Visualizza la versione completa : Multi V4. Chi l'ha provata.
io tifo per la leonessa ad occhi chiusi..
salvoilsiculo
11-02-2021, 20:02
Ogni giorno una gazzella si sveglia....e muore!
Diavoletto
11-02-2021, 21:16
ma alla fine seghetta?
ha bisogno della cIentralina del conce di udine
acquatortura?
che olio metterete
e i tornanti?
se e' un v4 e col boxer 2 li facevate in prima ...ora
quale algoritmo vi suggerisce la marcia giusta?
io direi 2:1=4:2
ma una e' un V....quindi radice quadra di 2= 1,4142...
siete nella merda dovete aggiungere un dente di corona
Z
a
MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM
E se beve.... pazienza [emoji2369][emoji1][emoji1][emoji1]
Sul 1260 avevo cambiato la corona post montandone una con 3 denti in più.
Chissà sulla V4.... [emoji848][emoji848]
P.S.: chi avesse in mente qualcosa del genere, NON lo faccia cambiando il pignone con un dente in meno perché il DQS non funzionerebbe più.
salvoilsiculo
11-02-2021, 22:01
Con la grande presenza di gestione elettronica presente oggi prima di metter mano a modifiche tocca informarsi per bene....
Diavoletto
11-02-2021, 22:12
P.S.: chi avesse in mente qualcosa del genere, NON lo faccia cambiando il pignone con un dente in meno perché il DQS non funzionerebbe più.
perche?
..............
il Perfetto dice che a livello di motore il KTM è (ovviamente) meno regolare a regimi bassi ma più vigoroso ai medi. Agli alti Ducati prende il volo
Ricordo di aver sentito il perfetto dire che il K ha vibrazioni “sane” e di aver visto che Ktm riprendeva mi pare in quarta da 1600 giri senza il minimo sussulto e a gas tutto aperto sempre con il perfetto.
Ricordo anche che sulla “vecchia” K un amico quando la provai mi disse .... non scendere sotto i 2500 nelle marce (o erano 3.000 ... ? Non ricordo esattamente).
Mi sembra che da 1600 giri sia un gran bel miglioramento e non ricordo la V4 in nessun filmato a quel regime con marcia lunga anche se c’è da aspettarsi che lo faccia altrettanto senza sussulti ma probabilmente con meno grinta fino ai 5/6/7? 000 ?
Sopra ovviamente sarà un tripudio di braccia strappate e a brandelli.
Anche la sella leggermente più bassa è per me interessante.
E anche i due cilindri ... [emoji28]
Insomma ... quanto mi piacerebbe mettere tutte e tre in fila in sesta ai 60 all’ora e aprire per vedere cosa succede, fin dove succede, per quanto succede e quando si invertono le situazioni [emoji6][emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Diavoletto
11-02-2021, 22:13
tse.......solo in galleria io faccio certe cose
Per me si può fare anche in galleria ... la prova [emoji1787]
cinello66
11-02-2021, 22:19
Qui c’è gente ossessionata [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
salvoilsiculo
11-02-2021, 22:20
Precisamente..disturbata [emoji16][emoji23]
perche? .. ho scritto "non funzionerebbe più" da leggersi "funzionerebbe molto male in scalata".
Non se lo aspettava nemmeno il mecca, chiamando ducati gli è stato detto che col pignone più piccolo la forza di trascinamento della catena sul pignone diminuisce e quindi se non si è oltre un certo regime (verificato nella pratica sui 5.000") il giochino non funza (deve esserci un bel freno motore). Sul Sadv non ti so dire perché lì avevo la corona PP se non ricordo male da 44 o 45.
mi sa che è pronto per il nuovo honda forza 750 Dct..sul 300 c'è?
... gente ossessionata [emoji1787]..
[emoji2960][emoji2960]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210211/34a9f0f687fe5ce35ecc5764b579a686.jpg[emoji33][emoji33][emoji33]
salvoilsiculo
11-02-2021, 23:14
Sei una fucina.......[emoji23]
managdalum
11-02-2021, 23:16
Alla fine qualche giorno fa l'ho provata.
Lasciando perdere quello che ormai quasi tutti più o meno hanno detto, e che mi trova sostanzialmente d'accordo, l'ho trovata decisamente maneggevole (e si sapeva), ma tutt'altro che nervosa.
Entra in curva con il pensiero, ma la discesa in piega è sempre esattamente proporzionale alle intenzioni, senza nessuna senzazione di caduta verso l'interno e con una rassicurante stabilità in percorrenza.
La sella è decisamente sostenuta e la seduta comoda, così come la posizione di guida, assolutamente naturale per le mie misure.
Il motore è di una progressività esemplare: gira tondo anche a regimi bassi e riprende facilmente in qualsiasi rapporto. Il comando del gas è estremamente lineare, anche quando lo si va a riprendere dopo il rilascio; si può aprire in percorrenza e la spinta non è mai brusca e tale da sporcare la traiettoria.
Si, si può andare spasso con un rapporto in più lasciandola scorrere. Poi, se si vuole alzare il ritmo, basta girare di più la manopola e il panorama di fianco alla strada si mette a correre.
Per la sua gioia ho fatto la "prova GIGID": sesta a 50 km/h.
Come ho dato (dolcente) gas si è verificato un bug: sebbene non avessi accoppiato il telefono alla dashboard sul display mi è arrivato un messaggio da Borgo Panigale con scritto "accosti e scenda dalla moto".
La frizione è morbida e precisissima (dalle prove di qualcuno mi aspettavo un comando meno efficace).
Confermo che il freno posteriore fa solo presenza: non frena e se si insiste interviene l'ABS.
Il cambio è ottimo. Anche con il QS: l'ho volutamente usato anche a regimi inferiori rispetto a quelli consigliati, ma è sempre risultato perfettamente efficiente, anche se il meglio lo da quando i giri salgono.
La potenza non mette in imbarazzo, con i controlli inseriti. Anche volendo fare i "pirla" non mette mai in crisi la stabilità, nemmeno in sport.
Una cosa che volevo verificare era l'affondamento della forcella in frenata. In realtà mi sono dimenticato di provarlo, ma in un paio di occasioni ho frenato in maniera abbastanza decisa e non ricordo di avere notato nulla di strano, quindi verosimilmente non deve essere successo nulla di sostanzialmente diverso dal solito per me.
Quanto al calore ho fatto volutamente l'ultima parte della prova in città. La temperatura ambientale era di 13° e ho girato nel traffico fino a far salire quella del motore a 85° e a quel punto ho toccato il motore e il rivestimento in plastica del cilindro posteriore ed erano appena tiepidi.
È mancata la prova vera, quella sul percorso preferito da noi Bottegai per testare le moto, quindi rimane un'incognita.
Alla fine mi è sembrata una buona moto, con una qualità percepita decisamente alta.
Oggi ho firmato.
Grigia, lega, travel+radar e un paio di accessori.
Consegna a giugno
cinello66
11-02-2021, 23:19
Evvaiiiiiiiii
managdalum
11-02-2021, 23:20
:lol::lol::lol:
cinello66
11-02-2021, 23:20
Piero?
managdalum
11-02-2021, 23:22
Andrea, ma è lo stesso.
Prima di uscire sono passato da Piero e gli ho detto che alla fine, dopo tanti anni, è riuscito a vendermela una moto
salvoilsiculo
11-02-2021, 23:23
Come direbbe lo Zio di Jhonny Stecchino....https://youtu.be/qqvjAC8pjLo
cinello66
11-02-2021, 23:23
Ma sei riuscito a vederla grigia?
managdalum
11-02-2021, 23:24
Si, ne hanno dentro una
Parrus74
11-02-2021, 23:26
Complimenti per la prova e per la scelta! ...consegna Giugno mi fa un po impressione...
cinello66
11-02-2021, 23:26
Comunque ti confermo ho provato anch’io a fare la prova di affondamento.....nada....solo in urban affonda un po’ ma vista la taratura molto morbida è abbastanza normale
roberto40
11-02-2021, 23:30
Congratulazioni, splendida moto.:eek:
Per la sua gioia ho fatto la "prova GIGID": sesta a 50 km/h.
Come ho dato (dolcente) gas si è verificato un bug: sebbene non avessi accoppiato il telefono alla dashboard sul display mi è arrivato un messaggio da Borgo Panigale con scritto "accosti e scenda dalla moto".
FEDIFRAGO ... tradire così il tuo GS ... [emoji6]
Ma alla fine ... riprende o no dai 50 ?
Mi toccherà farmela dare qui a bologna ... per scoprirlo ... mannaggia a voi !
Complimenti per l’acquisto
salvoilsiculo
11-02-2021, 23:35
Mi toccherà farmela dare qui a bologna... Se la memoria non mi inganna da quelle parti non era così difficile.....[emoji41]
Oggi ho firmato.
Ecco, almeno posso smettere di cercare difetti dove non ci sono per cercare di evitarti l’inevitabile. Poi tu ci hai messo del tuo provandola.
A proposito, se avessi deciso di scrivere le mie impressioni dopo quasi 700 km di v4, avrei potuto fare un copia incolla del tuo testo.
Sappi solo che con i raggi è mooooolto più bella:lol:
Fabio
@manag, ti avevo detto che la firma era rimandata alla prova.. tanti auguri di buona strada sempre con il sorriso, bella recensione
Oggi ho firmato.
Consegna a giugno
Complimenti managdalum e benvenuto nel clan:D
salvoilsiculo
11-02-2021, 23:46
Complimenti @managdalum anche tu come l'ex esecutivo le notizie bomba le sganci in tempo di notte [emoji16][emoji106]
Figa alla notizia , mi son svegliato tutto sudato........
“GIESSISTA” cit.
managdalum
11-02-2021, 23:57
Grazie a tutti!
ottimo!! Complimenti per l'acquisto
CISAIOLO
12-02-2021, 00:03
Complimenti manag, sia per l'acquisto che per la recensione.
Complimenti per la scelta e per la recensione. Adesso anche Gigid sarà ancora più in fregola .... il messaggio da BP[emoji2960] è un bel.... "messaggio" [emoji106][emoji1][emoji1]
brontolo
12-02-2021, 06:47
Sì, però, perchè la scelta di un freno che non frena?
Strano però perché mi pare di aver capito che non frena e se insisti entra abs ma sempre frenando poco poco.
Se entra abs vuol dire che arriva ad inchiodare.
Comunque GS non mi pare freni poi così tanto, soprattutto dopo un po’ che si è fatto lo spurgo
salvoilsiculo
12-02-2021, 08:05
Infatti è noto che gli impianti a pompa vanno spurgati spesso [emoji16]
Congratulazioni per l’acquisto anche da parte mia
Una domanda se posso... consegna giugno per scelta Tua, o per impossibilità di averla prima?
Dpelago Ducati MTS V4
serallye
12-02-2021, 08:22
Se Giugno....dicono tutti così,poi arriva luglio,metà luglio.....ma no scherzo dai l'attesa aumenta il desiderio
salvoilsiculo
12-02-2021, 08:23
Guarda che si chiama Manag e non Masoch! [emoji6]
serallye
12-02-2021, 08:28
Dici mi banna?Aumento di livello?
Superteso
12-02-2021, 08:30
Speriamo.
utilizzando Tapatalk
managdalum
12-02-2021, 08:37
...
Una domanda se posso... consegna giugno per scelta Tua, o per impossibilità di averla prima?
Grazie ancora a tutti.
Prima pare non arrivino proprio.
Visto l'andazzo firmerei adesso per avere la certezza a giugno e non oltre ...
Mi aggiungo ai complimenti, gran bella moto ti sei scelto[emoji106]
Complimenti e buona strada :)
@managdalum complimenti anche da parte mia e grazie per la bella recensione. Ora inizia il periodo più bello, l'attesa ;)
Azz manag...tocca farti rosso adesso
managdalum
12-02-2021, 09:36
@managdalum complimenti per l acquisto, io ci penserò tra un paio di anni, spero ....
LucioACI
12-02-2021, 10:21
Manag, veramente...complimenti. Tra 20 anni quando potrò permettermela, la prenderò anche io.
Prima pare non arrivino proprio.
Visto l'andazzo firmerei adesso per avere la certezza a giugno e non oltre ...
Mi diceva il mio "spacciatore" che Ducati abbia incrementato il contingente destinato all' Italia.
Tra maggio e giugno non dovrebbero esserci problemi di consegne ...
Ciò detto con la mia - "sulla carta " - sembrano essere puntuali. Ordinata a novembre, mi hanno dato consegna marzo, e dal tracking appare in partenza a fine febbraio dalla fabbrica.
Dopotutto se una dote va riconosciuta ai tedeschi, quella è la puntualità...
Dpelago Ducati MTS V4
tanto prima di giugno non ci libereranno dai vari lockdown...
Ci accontenteremo del casa-lavoro :)
P.S. complimenti manag
managdalum
12-02-2021, 11:25
Grazie. !
Hedonism
12-02-2021, 11:45
congratulazioni Manag :thumbup:
Massimo 7.0
12-02-2021, 12:05
quellidelladucativ4
:eek: fantastico Angelo! :D
tocca fare una stanzetta
l'angolo dei rinnegati
Diavoletto
12-02-2021, 12:10
Dopotutto se una dote va riconosciuta ai tedeschi, quella è la puntualità...
cero certo
https://i.ebayimg.com/images/g/p-cAAOSw50VdoGhF/s-l1600.jpg
managdalum
12-02-2021, 12:24
congratulazioni manag
...fantastico angelo!
:!::!::!:
.
.... Visto l'andazzo firmerei adesso ... Dài non lasciarci "appesi"... : "firmerei" oppure "ho firmato" ? [emoji848]
.....
Oggi ho firmato.
Consegna a giugno
Messaggio di ieri sera
managdalum
12-02-2021, 13:13
Esatto: contratto firmato.
“Firmerei” nel senso “ci metterei una firma” in senso lato
.... di ieri seragrazie, ma se leggi bene, il condizionale è scritto 30 post dopo quello in cui diceva "firmato".
@managdalum, chiaro... io faccio le curve "in senso lato" [emoji2960][emoji1][emoji1] (si ok... non era riferito al contratto ma al fatto di averla)
Si scherza nèeee [emoji106]
Mannagialum Ducati munito..... Teppistello togato [emoji16][emoji23][emoji12]
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
managdalum
12-02-2021, 13:30
Mannagialum Ducati munito..... Teppistello drogato [emoji16][emoji23][emoji12]
Ammazza... vi conoscete bene e ci vai giù pesante
:lol:
managdalum
12-02-2021, 14:19
Mannagialum Ducati munito..... Teppistello dotato
puoi ben dirlo :lol:
mi unisco al coro dei complimenti, ottima scelta. adesso inizia la piacevole attesa
Mah... sai... dal 10 nov ad oggi comincia ad essere una "attesa del casso" [emoji2960][emoji1][emoji1][emoji1]
Invece quanto c'è da qui a giugno ? [emoji378][emoji95][emoji94][emoji95][emoji2957][emoji16][emoji16]
cinello66
12-02-2021, 17:00
Carlo sei una brutta persona [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Mi domando se vedremo mai su propulsori di serie le valvole pneumatiche.
Alla fine, sembra siano l'uovo di colombo,
ehm ...no. Le valvole pneumatiche di pneumatico hanno solo il ritorno, al posto di una molla c'e' l'aria. Ma l'apertura sempre con camma e', e niente fasatura variabile.
C'erano sulle F1 aspirate e dove il regime e'elevatissimo perche' era l'unico modo per evitare sfarfallamento e anche un desmo a 19000 giri con cilindrate unitarie robuste comincia a soffrire. E dove una fasatura variabile non serve, infatti i motori da corsa non ce l'hanno, un po' perche' usati sempre in una fascia alta di giri,un altro po' perche' introdurre pesi e inerzie nella distribuzione impedirebbe di raggiungere regimi elevati. Quindi in un motore di serie, per quanto sportivo, non hanno senso.
Un solenoide (che per inciso non vedremo mai lo stesso, il motore a valvole sparira' prima) ha la potenzialita' di fare una fasatura variabile del tutto a piacere.Ben altro che un ritorno pneumatico .
Se ben ricordo le avevano le prime aprilia rs3 in moto gp
ricordi bene, tecnologia mutuata dalla F1
Mannagialum Ducati munito..... Teppistello datato [emoji16][emoji23][emoji12]
Maledetto correttore..... [emoji16]
managdalum
12-02-2021, 19:20
salvoilsiculo
12-02-2021, 19:31
Ma insomma è datato o drogato? [emoji848][emoji16][emoji23]
ehm ...no. Le valvole pneumatiche di pneumatico hanno solo il ritorno, al posto di una molla c'e' l'aria. Ma l'apertura sempre con camma e', e niente fasatura variabile.
.
.... sbaglio o c’è anche un problema di tenuta in pressione del circuito?
Ps perché niente fasatura variabile? Un sistema shift cam tipo BMW, non funzionerebbe con valvole pneumatiche?
Dpelago Ducati MTS V4
managdalum
12-02-2021, 20:23
Ma insomma è datato o drogato?
Dotato
Dotato ...
I miei auguri Manag :D
Prima Ducati?
managdalum
12-02-2021, 21:39
Grazie!
Si ;)
markored
12-02-2021, 21:53
Manag complimenti per l’acquisto!!!
managdalum
12-02-2021, 21:56
Grazie !
Acquisto interessante, complimenti. :thumbup:
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
:wav::wav:
managdalum
12-02-2021, 22:29
Grazie Zia!
https://youtu.be/s4g9hRUQ9lg pepot lo conosci??
salvoilsiculo
12-02-2021, 22:33
Minkia stavo per pubblicarlo....il suono del clacson però è come l'Apecar di Ammiocuggino [emoji6][emoji1787] In effetti viaggia sui sanpietrini che sembra che stia invece scorrendo su una striscia l'asfalto appena steso. [emoji33]
Non potrei mai conoscere un mentecatto del genere.
Si vede dal compare che lo segue che sono due ragazzini gasati.
Corre e guida come in un circuito facendo slalom a destra e sinistra come nulla fosse.
Prr coglioni come questi poi la gente pensa che a napoli nessuno sa guidare.
Peccato non si sia schiantato
Nel frattempo dicono che.....
https://www.motociclismo.it/ducati-multistrada-v4-pikes-peak-2021-in-arrivo-nuovo-modello-78107
Dpelago Ducati MTS V4
@pepot, chiaramente era una battuta condivido quello che hai scritto stavo vedendo che ha fatto altri video simili.. saperlo prima non lo inserivo..
se ritenete il caso di toglierlo meglio..
salvoilsiculo
12-02-2021, 23:10
Ma dai un pò di giocoso entusiasmo [emoji16][emoji23]
dpelago, ho visto l'ha pubblicata Slim sull'altro ot, a fine anno, sarà penso un vero capolavoro di stile motociclistico Italiano..
Parrus74
13-02-2021, 00:47
Motociclismo parla di motore invariato. Ma secondo voi sarà l'attuale Multistrada con un po' di carbonio di qua e di la e le ohlins oppure una moto con ruota da 17 e/o monobraccio?
salvoilsiculo
13-02-2021, 00:52
Beh almeno la differenza di prezzo si dovrà pur un pò giustificare...
La PP ha sempre avuto componenti speciali... tipo le Ohlins. 30 k e passa la paura [emoji94]
serallye
13-02-2021, 08:31
Però quei due barattoli di olio appesi al manubrio.....
La PP sarà una StreetfighterV4 multistradizzata un po' come super Duke gt monobraccio e 17 altrimenti che senso avrebbe c'è già la sport che ha una livrea simile sulla standard....
La superduke gt e la naked con cupolino e borse....
@slim, molti di meno, fonzie, condivido penso il monobraccio, ma a tutti gli effetti una multistrada dalle linee più sportive immagino..
https://youtu.be/nZNUVAdrfSM ......
cinello66
13-02-2021, 12:34
Mah!! io continuo a pensare no a 17 e monobraccio in quanto erano l'inizio del progetto Multi V4 ma poi scartati.....verrò smentito sicuramente
Mi sa di si Cinello66.... avrai tempo di divertirti prima dell'enduro.
Una multi con 17 ci vuole per non perdere i vecchi clienti e accontentare l utenza più sportiva. ..
cinello66
13-02-2021, 13:50
Non c’è che aspettare
Parrus74
13-02-2021, 13:55
Diciamo poi che il progetto già c'era ed in Ducati non si butta nulla :D
Stay tuned...
Gia che riescono a stare dietro agli ordini del modello attuale sara una bella sfida...pare che il modello sia partito bene ma le prove stanno aumentando gli ordini più del previsto. Comunque produzione aumentata
@pepot, chiaramente era una battuta condivido quello che hai scritto stavo vedendo che ha fatto altri video simili.. saperlo prima non lo inserivo..
Ma figutari.. mica ce l'ho con te ;)
Solo con questi dementi che accendono una telecamera e si sentono piloti...
Ma tanto un po' di fuorigiri prolungato non le farà male...:(
Ecco perché si dice che le moto parco stampa sono già ben rodate
@parrus spero molto prima..
Parrus74
13-02-2021, 14:59
Ci sta @ mag27. Ma.non avendo info non mi sbilancio. So il cosa ma non il quando. L'enduro credo anno prossimo anche perché l attuale v2 e' a listino ma fuori produzione ed in esaurimento
Bella la prova velocità in 1^ 2^ e 3^...
Come pensavo, in 2^ per divertirsi ed in 6^ per viaggiare, le altre marce potrebbero anche eliminarle, si risparmierebbe un po' di peso inutile :lol::lol:
un problema di tenuta in pressione del circuito?
Ps perché niente fasatura variabile?
Dpelago Ducati MTS V4
il porblema della pressione si supera avendo un dispositivo che tiene a livello la pressione, una pompa insomma.
La fasatura variabile non e incompatibile con il ritorno pneumatico, ma non ha senso. Un motore a fasaura variabile non puo' raggiungere i regimi stratosferici di uno da corsa a fasatura fissa, e a regimi anche elevati ma non etremi il ritorno pneumatico non e' necessario.Cioe', per tornare al ragionamento....un ritorno pneumatico ha senso solamente per regimi estremi da corsa, non motori di serie, nemmeno sportivissimi.
Mille grazie per le sempre puntuali spiegazioni
Dpelago Ducati MTS V4
Sabato un caro amico ha provato la V4 al Ducati Store di Varese.
Si tratta di un ex pilota … uno che va veramente forte ( se rapportato ai comuni utenti ). Ha testato la moto in modalità SPORT, lasciando il setting delle sospensioni di default.
Non ama le Ducati. E’ sempre stato molto critico verso il DVT , propulsore al quale ha sempre preferito ( di gran lunga ) il KTM LC8.
Ebbene è rimasto assolutamente stregato dalla Multi V4. L’ha trovata un vero capolavoro.
Del motore ha tessuto le lodi, eccezion fatta per una vibrazione che ( lui ) avverte intorno ai 4500 giri. Dice che dopo aver provato questa moto, la Multi Enduro “sarebbe da rottamare “. Io dissento , tuttavia ...
L’elettronica, definita “estremamente a punto”, gli ha permesso di snocciolare le prime 4 marce con l’anteriore “ fisso a 40 cm da terra “. Molto ben tarato anche il controllo trazione, decisamente apprezzabile su asfalto freddo, ma mai eccessivamente invasivo.
Una lode è stata riservata alla protezione aerodinamica, ed alla sella riscaldata. Quest’ultima giudicata sin troppo calda nella posizione di massimo lavoro, pur se la giornata lo accoglieva con temperatura intorno a zero gradi.
Ha apprezzato il lavoro delle sospensioni, e attribuito una lode al cambio.
Due piccoli nei – ovviamente a suo dire – che ha voluto puntualizzare:
1- Impianto frenante potente , ma vagamente spugnoso nella prima fase di intervento.
2- Avantreno meno piantato di quanto lui non vorrebbe. Il che rende la moto molto duttile, ma meno precisa di quanto vorrebbe sul veloce. Attenzione ... il suo veloce, è un "molto veloce ".
Si tratta ovviamente del parere di un ex pilota .. che come tale è da inquadrare nel contesto. Ho voluto postarlo tuttavia, come testimonianza di un motociclista molto preparato e sensibile, non da ultimo affetto da idiosincrasia per le rosse di Borgo Panigale.
Dpelago Ducati MTS V4
Ma non gli hai chiesto di provare se in 6a al minimissimo il motore tira?
... mi avrebbe "tirato" qualcosa in testa. :lol::lol::lol:
Dpelago Ducati MTS V4
managdalum
15-02-2021, 12:22
Mi sembra che sarebbe stato un prezzo accettabile da pagare per sciogliere il fondamentale nodo.
Accettabile per me soprattutto visto che la testa sarebbe stata la tua e non la mia ... :lol:
salvoilsiculo
15-02-2021, 12:27
Com'è umano Lei!!
Accettabile per me soprattutto visto che la testa sarebbe stata la tua e non la mia ... :lol:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Dpelago Ducati MTS V4
... ciò detto, la prova del mio amico, è una ulteriore conferma di come questa moto accontenti un pubblico che non provenga dalla schiera dei ducatisti.
Se il saldo tra i nuovi clienti soddisfatti, ed il vecchi cuori desmodromici infranti sarà positivo, difficile pronosticarlo ora.
Sicuramente Ducati voleva un mezzo rivolto a nuova clientela. Da questo punto di vista , ha assolutamente fatto centro.
Dpelago Ducati MTS V4
per multistrada è solo l'inizio, il futuro lo vedo ancora più stimolante, farà sicuramente moolto contenti i vecchi e nuovi clienti, questa volta per la concorrenza serve tanto tanto impegno, a nostro beneficio
salvoilsiculo
15-02-2021, 17:12
Sicuramente Ducati voleva un mezzo rivolto a nuova clientela. Anche perchè la potenziale nuova clientela è di gran lunga superiore alla vecchia [emoji6]
Hai ragione Salvo.... leggasi BMW!
Dpelago Ducati MTS V4
News fresche in arrivo da miocuggggino :
... pare arrivi davvero la versione Pikes Pike , chissà se con la 17" all'anteriore
Vedremo, comunque...parentiserpenti :lol:
Sono paralizzato
Non so più cosa comprare (perchè le vorrei tutte)
Parrus74
16-02-2021, 11:25
@ Cosimo
Io sapevo 17 e monobraccio ma motore 170 cv Granturismo, anche perchè stanno omologando in USA per 170cv
Poi ci sta che abbiano avuto l'idea del Desmo per una versione PRO...
Si, detto anche a me, però fra 2 anni
Si vedremo con cosa ci tenteranno e ci faranno assalire da bande di oranghi infuriati...
Comunque sarà per il 2022 direi.
OT
Ho visto in Ducati Milano l'Hypermotard con Akra (credo) montati: amore a prima vista!
Fine OT.
67mototopo67
16-02-2021, 12:38
...a proposito di sound, solo a me toglieva il gusto della guida quel rumore tipo lavatrice?
Carpe diem
Eh... purtroppo come anch'io avevo già detto, il rumore non è certo bello, soprattutto da fermo, poi utilizzandola e standoci sopra diventa più corposo (soprattutto oltre i 3.500/4.000 giri). Speriamo che con i km migliori perché la marmitta originale non è affatto brutta oltre che molto sottile).
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210216/9864271b1a3c46304cfe7a83b0a6f476.jpg
Al minimo effettivamente non è il massimo, ma una volta in marcia non mi sembra male, anzi. Soprattutto se si sale di giri.
@Slim, sono sicuro che con il passare dei km il sound migliorerà. La mia hp con akra originale hp inizialmente era parecchio silenziosa, adesso, dopo 13k km il sound è molto più “corposo” e intenso. Gli scarichi dopo qualche migliaio di km iniziano a suonare tutti maggiormente
Infatti @Tabione ! Hai centrato il punto, conto su quello.[emoji106]
Qui invece un accessorio utile ... il TFT ringrazia.
https://www.ebay.it/itm/324484100503
Sono paralizzato
Non so più cosa comprare (perchè le vorrei tutte)
Racconta cosa ti passa per la testa...:lol:
minchia siete davvero fissati con queste protezioni del monitor
ma avete paura di una pioggia di meteoriti?? :lol:
capisco che ci sono anche quelli che vendono la propria auto con ancora le pellicole protettive sulle parti in alluminio... ma che cazz...... :-o
GODETEEEEE :love3:
La benzina Pepot, noi prima di rivenderle qualche pieno lo facciamo [emoji2369] .... tre o quattro almeno [emoji38][emoji38]
slim ho deciso che le prenderò tutte
ktm super adv, multi v4, pan america, e tiger 1200
mi devo dare da fare. devo solo vederle tutte per scegliere quale comprare per prima
salvoilsiculo
16-02-2021, 18:54
La benzina...[emoji1][emoji2][emoji16][emoji28][emoji23][emoji1787][emoji854]
Si capisce che alla fine mi sono pure ribaltato?
slim ho deciso che le prenderò tutte
ktm super adv, multi v4, pan america, e tiger 1200 .... ma io sono perfettamente d'accordo ! [emoji122][emoji122][emoji122]
....
Si capisce che alla fine mi sono pure ribaltato? si capisce si ! Ma si è capito che la benzina a volte.... schizza goccioline se si esagera [emoji2369]
salvoilsiculo
16-02-2021, 19:31
Diciamo che, tenuto conto che bisognerà fermarsi molto più di frequente a far rifornimento, diventa statisticamente più probabile sbrodolare di benzina e se poi aggiungiamo l'età media ed i possibili tremori incipienti...pensare ad una cautela non è così un'idea marchiana [emoji2297]
Bravo !
No anzi.... cattivooooo !! [emoji38][emoji38][emoji38]
Minchia ma se spruzzate fino al dispaly avete seri problemi con la pompa.... sicuri che non abbiate bisogno di una pensione di accompagnamento? :lol:
Oppurr è la pompa che ha seri problemi con noi, "ci si vede" così di rado [emoji2960]
L'unico problema che mi causa la pompa è la mancanza della medesima
Infatti @Tabione ! Hai centrato il punto, conto su quello.[emoji106]
Qui invece un accessorio utile ... il TFT ringrazia.
https://www.ebay.it/itm/324484100503
Ma come ... Ducati non è ha fatto uno Ducati Corse con bordino in carbonio da 99 euro [emoji6][emoji23]?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
managdalum
16-02-2021, 20:34
la pompa logora chi non ce l’ha
EDIT
si potrebbe anche parlare di pompa a mano [emoji23]
La pompa a mano è una contraddizione in termini, mi pare! :lol:
salvoilsiculo
16-02-2021, 20:52
la pompa logora...
Da scrivere sulla pietra!
salvoilsiculo
16-02-2021, 20:54
La pompa a mano...Secondo i puristi sì, ma esiste un'alternativa scuola di pensiero. [emoji2369]
La pompa a mano è una contraddizione in termini, mi pare! :lol:
Hai ragione e chiedo venia ... trattasi di pompa a piede
managdalum
16-02-2021, 20:59
secondo me hai le idee un po' confuse, ma non ti giudico ...
Gigid, [emoji85][emoji85][emoji85]
salvoilsiculo
16-02-2021, 21:14
Gigid se tu non ci fossi...ti inventerei! [emoji33]
Certo che “Voi” della V4 siete sempre malpensanti ... e cercate doppi sensi ovunque eh [emoji6][emoji1787]
Eccola....
Solo 53 euro ....
Una bella pompa a piede
Mi pare che una volta ci fosse anche quella a mano ... ma non ci giurerei
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210216/89287b524de15eb38ce4b2fc0abed437.jpg
managdalum
16-02-2021, 21:41
per 50 euro mi risulta si possa comprare di meglio, ma continuo a non giudicarti
:lol::lol::lol::lol:
Ribaltato
Dpelago Ducati MTS V4
mi risulta
:lol::lol:
:lol:
Bryzzo850
17-02-2021, 09:14
Update V4.... IMMATRICOLATA!
Consegna la prossima settimana!
Per Cinello e co. "Moto venduta si prega non toccare"
salvoilsiculo
17-02-2021, 09:15
Mmmhh prevedo una mancata consegna...moto smarrita nel tragitto [emoji16][emoji23]
cinello66
17-02-2021, 09:22
Mi sa che andrò dalle parti di Piacenza con della carta vetrata in tasca....[emoji23]
Vincenzo
17-02-2021, 09:26
Ma come ... con bordino in carbonio da 99 euro [emoji6][emoji23]?
Beh molto meglio quella ufficiale con scritta bmw motorrad a 50 e passa euro.....li mortacci loro....
managdalum
17-02-2021, 09:26
Vado da Piero, devo parlargli a quattrocchi ...
.. molto meglio quella ufficiale bmw a 50 e passa euro.... azz... [emoji19][emoji849]
Update V4.... IMMATRICOLATA! ... mah.... io lo richiamerei per verificare bene... anche il metodo di spedizione.... [emoji222][emoji222][emoji222] [emoji85][emoji1][emoji1]
managdalum
17-02-2021, 12:12
Ho sentito Piero, per la spedizione siamo rimasti d'accordo che la porto giù io.
Guidandola, ovviamente.
Non male come soluzione :cool: così arriva anche con il rodaggio fatto ...
..sentito Piero ... la porto giù io ... mi raccomando il rodaggio.... non oltre i 9.500 giri eh ! [emoji2960][emoji1][emoji1]
managdalum
17-02-2021, 13:29
Ovviamente.
Sarò estremamente scrupoloso.
Non un giro di meno
cinello66
17-02-2021, 13:31
Povero Bryzzo.....chissà cosa gli arriva [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
E pensa che la sua moto adesso "è sù" .... e bisogna mandargliela "giù".... [emoji2957]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210217/2fa84f596094d0843c0d0b981e273bdf.jpg
salvoilsiculo
17-02-2021, 13:47
Già è fortunato se gli arriva qualcosa....[emoji16]
cinello66
Dopotutto si permette di venire su e passarci davanti.....e queste sono le conseguenze..[emoji16]
managdalum
Và che piega!
Bryzzo850
17-02-2021, 14:05
Va bene, per chi verrà in Sicilia oltre la birra offro arancino e cannolo!
cinello66
17-02-2021, 14:06
Ok andata!!![emoji8]
managdalum
17-02-2021, 14:41
Arrivo !
salvoilsiculo
17-02-2021, 17:13
Si ma spiegate a Gigid cos'è il cannolo...non vorrei partisse nuovamente per la tangente come ieri sera con il listino delle varie pompe [emoji41]
salvoilsiculo
17-02-2021, 17:14
Dopotutto si permette di venire su... Qui è colpa tua hai dato ospitalità ad un ingrato irrispettoso [emoji16][emoji23][emoji1787]
cinello66
17-02-2021, 17:15
Si ma con arancini e cannoli lo perdono [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
salvoilsiculo
17-02-2021, 17:29
Certamente, ma anche una bella pasta alla norma con la ricotta infornata grattugiata [emoji12]
Qui con tutte 'ste panze tra un po' i 170 CV non basteranno più! :lol:
Qui un pò di bla bla, sterrati dal min 13 ecc...
https://youtu.be/FnscvoGIVcQ
salvoilsiculo
18-02-2021, 01:47
Caspita sembra il medesimo sentiero sabbioso dove si è appoggiato quel tizio che ha distrutto i deflettori.
che piega!
.... manubrio, paramotore , tutto piegato !
Dpelago Ducati MTS V4
Col gs non si piegava niente 😛
salvoilsiculo
18-02-2021, 13:16
Infatti...avrebbe solo arato il sentiero [emoji4]
Ma se vi capitasse, ricordatevi che per girare a sx, con la V4 occorre sterzare a dx... forse... [emoji2960][emoji2960]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210218/18802768b6978e020bda065177c65966.jpg
Certo che “Voi” della V4 siete sempre malpensanti ... e cercate doppi sensi ovunque eh [emoji6][emoji1787]
Eccola....
Solo 53 euro ....
Una bella pompa a piede
Mi pare che una volta ci fosse anche quella a mano ... ma non ci giurerei
[...]
con la RT te la regalano;)
managdalum
18-02-2021, 21:35
Già, oltre una certa età alcune cose sono gratis.
Tipo i mezzi pubblici, per esempio
e si fai lo spiritoso adesso che hai comperato la moto da ragazzino:lol:;)
managdalum
18-02-2021, 21:44
Una chicca: (si fa per dire) il sensore del livello carburante indica sempre una quantità di benzina inferiore a quello reale.
In sostanza, i ducatisti dicono che era già così anche sulle V2: si possono percorrere ancora diversi km con "autonomia zero".
Io non mi ero mai accorto, di solito faccio benzina prima. Poi .... se proprio voglio conoscere il consumo NON guardo il TFT ma faccio il "da pieno a pieno" almeno 2 o 3 volte.
Anche sul gs funziona così , facendo il pieno con poca autonomia residua , in realtà qualche litro in più nel serbatoio c è ancora. ...
In sostanza, i ducatisti dicono che era già così anche sulle V2: si possono percorrere ancora diversi km con "autonomia zero".
.
Non ce la farò mai... sono un ipocondriaco del pieno!
Dpelago Ducati MTS V4
CISAIOLO
19-02-2021, 13:20
Il mio 1200 del 2012 ed anche il DVT. Quando si accende la spia della riserva, nel serbatoio ci sono ancora 7 litri. Provato molte volte.
salvoilsiculo
19-02-2021, 13:22
Ma questo vuol dire che in realtà la capienza è leggermente superiore al dichiarato o che il BC funziona secondo le ipotesi a base della teoria delle strighe o ancora meglio in base al principio di indeterminazione? [emoji16]
secondo me i litri dichiarati sono quelli effettivi, probabilmente hanno deciso di tenersi "larghi" con il CDB
Dopo aver letto ciò che ha scritto CISAIOLO, la mia idea è che ci hanno preso tutto quanti per dei pirla. Non si fidano che si faccia benzina in anticipo e ZERO significhi proprio ZERO.... o no ?!
Dopo aver letto ciò che ha scritto CISAIOLO, la mia idea è che ci hanno preso tutto quanti per dei pirla.
:lol::lol::lol::lol::lol:
Tecnicamente hai ragione.
Forse è un mero atteggiamento prudenziale. Di fatto, tuttavia, limitano l'autonomia effettiva del mezzo.
C'è infatti chi come il sottoscritto, si affretta a fer il pieno all'accensione della spia gialla ... o molto prima talvota :lol::lol:
Dpelago Ducati MTS V4
salvoilsiculo
19-02-2021, 18:50
Beh è sufficiente che uno di voi che già l'ha ritirata si presti ad una piccola sperimentazione: appena scatta la riserva controllare e valutare, magari agitando alla 007, i litri residui....girare in ambito locale, con un flacone di benzina di scorta, per vedere quanti km riesce a percorrere, ad andatura normale, con la riserva fino all'arrivò dei primi singhiozzi per cattivo pescaggio [emoji6]
salvoilsiculo
19-02-2021, 19:17
Cmq se non vi sbrigate tra poco ci pensa @Slim_
Piccolo report dei primi 830km...
confermo la precisione del computer di bordo per quanto riguarda il consumo medio. Con l’ultimo pieno l’errore è stato di 0,3 km/l.
E il dato del consumo medio sta migliorando .....
Qualche considerazione in rigoroso ordine sparso:
Pazzesca la sicurezza che infonde nonostante le strade terribili tra sale ghiaia e umido.
Il cambio rasenterebbe la perfezione se a salire avesse la stessa fulminea dolcezza che ha in scalata. Invece è solo fulmineo. Comando meccanico sempre morbido e mai contrastato.
La risposta secca del mono lamentata da qualcuno scompare se si mette il precarico solo pilota invece che in autolevelling. Da approfondire la regolazione.
Ritengo il freno posteriore perfetto per i miei gusti ovvero di accompagnamento e/o correzione all’entrata in curva.
La catena sebbene correttamente tensionata, alle volte sulle sconnessioni e in rilascio , sbatte sul pattino inferiore .
L’arrivo di una telefonata interrompe il collegamento con il Ducati connect.
La protezione a plexiglass alzato è superiore a quella del Gs lc adventure.
Non credo di aver mai provato un comando gas così ben calibrato , si possono dosare i 100 giri/min. Probabilmente anche merito dell’erogazione perfetta senza buchi o picchi. Anche qui direi che il termine più corretto sia dolcezza fulminante.
Non so cosa succeda oltre i 7000 perché sono quasi ligio al dovere.
Vibrazioni non pervenute.
Calore non pervenuto ( ovviamente, oggi 12º....)
Sella molto comoda.
Rotondità di guida assolutamente f.a.v.o.l.o.s.a. :eek::eek: Per Dpelago....sembra l’enduro migliorata.
Se mi viene in mente qualcos’altro aggiungo...
P.s. Ho volutamente iniziato con il consumo perché so che vi sta molto a cuore:lol::lol:
Fabio
brontolo
19-02-2021, 20:14
E la prova di spalancare il gas in 6ª dal minimo?
... Ho volutamente iniziato con il consumo .... Fabio, e altrettanto volutamente non ci dici il risultato ?? [emoji1][emoji1][emoji1]
salvoilsiculo
19-02-2021, 20:25
Ahia glielo hai chiesto...ora se solo fa il permaloso come l'altro.. non ti risponde più! [emoji16][emoji23][emoji1787]
Ah.... dimenticavo.... dal mio conce, questa sera col favore delle tenebre è arrivata una bestia scura e ignuda. [emoji33]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210219/d8fd17d8247ad2e40c5fb258b3826da3.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210219/ef59b97dcc312173140f9df92cc51aab.jpg .... ma quelle gomme lì non mi convincono [emoji3061][emoji848] le ST2 dicono di averle riviste personalizzandole per la V4 ma sul SadvT mi hanno fatto prendere delle belle strizze sul bagnato. Devo decidere.
Molto bella grigia, magari tra qualche anno....... [emoji2]
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
salvoilsiculo
19-02-2021, 20:38
Complimenti e felicitazioni....hai bruciato in volata @Bryzzo850! Cosa pensi di far quindi montare le rally o le STR?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210219/44cbd1c0da2330585eb44192cbfdc4ea.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210219/e87c8e0633c190af3e2107fdad748150.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210219/fc4ae0b75f2dd38ca444b8f638b568db.jpg
Vincenzo
19-02-2021, 20:56
...ora se solo fa il permaloso come l'altro.. non ti risponde più! [emoji16][emoji23][emoji1787]
cena pesante vero?
Prova dalla 6 al minimo ...un must :lol::lol:
salvoilsiculo
19-02-2021, 21:08
No memoria lunga, ma senza coda di paglia [emoji6]
Fabio, e altrettanto volutamente non ci dici il risultato ?? [emoji1][emoji1][emoji1]
🤣🤣🤣 non avrei problemi a dirvelo, ma lo ritengo un dato troppo influenzato dallo stile di guida ( a meno di non mettersi a velocità costante.....).
Diciamo che faccio circa 4-4,5 km/l in meno che con la 1260. Ma anche qui aspetto di provarla su strade conosciute e in condizioni decenti.
Fabio
: Per Dpelago....sembra l’enduro migliorata.
.... e con questo hai detto tutto. :eek:
Due settimane e dovrebbe arrivare anche la mia!
Dpelago Ducati MTS V4
cinello66
19-02-2021, 21:28
Merda!!! il primo ad averla ordinata e l’ultimo a riceverla....[emoji30][emoji30][emoji30]
salvoilsiculo
19-02-2021, 21:29
Proprio come recita il proverbio [emoji33]
@slim non essere frettoloso...
La ritirerò fine settimana prossima [emoji106]
Bryzzo850
20-02-2021, 11:58
Complimenti Slim! Comunque la mia sarà in garage prima del fine settimana (salvo sabotaggi)!:cool:
La mia parte settimana prossima da Bologna. È attesa in concessionaria i primi di marzo.
Mi diceva il titolare, di non aver ancora visto una SPORT....
Dpelago Ducati MTS V4
salvoilsiculo
20-02-2021, 12:25
(Salvo.. sabotaggi)! Innocente sono Signor Giudice! [emoji4]
cinello66
20-02-2021, 12:29
Vi odio tutti
Pacifico
20-02-2021, 14:18
Ogni tanto mi capita di arrivare in staccata al semaforo e mi trovo fermo in quarta marcia... poi mi scatta all'improvviso il verde e non ho tempo di ritrovare la prima...
tra i proprietari.. c'è qualcuno che mi fa la prova di ripartire da fermo in quarta? fino a 9000 giri?....
Bryzzo850
20-02-2021, 14:30
Ci vuole sempre il DCT...:lol:
managdalum
20-02-2021, 14:32
Vi odio tutti ...
Consolati: c’è chi è messo peggio ... ;)
salvoilsiculo
20-02-2021, 14:56
Chi è causa del proprio mal... .[emoji6]
CISAIOLO
20-02-2021, 14:57
Peggio di me, nessuno. Non ho ancora avuto modo di vederla,quindi men che meno di provarla. E' piu' di un mese che siamo confinati in casa, peggio che agli arresti domiciliari.Il concessionario, mi ha mandato una mail, per dirmi che le moto ci sono.Sicuramente per potere uscire, passera' gran parte di marzo. Non lamentatevi.
cinello66
20-02-2021, 15:00
E mi lamento si!!! ordinata il 9/11 e la settimana prox [emoji3508] e 19 gradi [emoji30][emoji30][emoji30]
salvoilsiculo
20-02-2021, 15:00
Scusa ma dove vivi in una enclave rossa di cui si ignora l'esistenza?
salvoilsiculo
20-02-2021, 15:01
Cinello a te è la data che ti ha fregato [emoji6][emoji1787] la stessa dei numeri mancanti sul contagiri [emoji33][emoji33]
managdalum
20-02-2021, 15:01
@Cisaiolo: Mi dispiace. Ma dove "Cassio" stai per essere segregato?
salvoilsiculo
20-02-2021, 15:02
Ho guardato la stessa cosa...[emoji6][emoji16][emoji1787]
managdalum
20-02-2021, 15:23
tra i proprietari.. c'è qualcuno che mi fa la prova di ripartire da fermo in quarta? fino a 9000 giri?....
Da qualche parte avevo letto che con il 1250 qualcuno che non si era accorto di essersi fermato in terza e’ partito quasi senza neanche accorgersene.
Ma era un GS [emoji6]
@slim ... ma come ... aspetti fine prossima settimana [emoji33]
Io ritirerei lunedi e con queste giornate la userei tutti i giorni, se si torna arancioni saremo di nuovo tutti fermi.
salvoilsiculo
20-02-2021, 16:29
Ma @Slim_ da vero amico attende un pò per solidarietà verso @cinello66 che qualcuno inizia a chiamare "Capitano Ultimo" [emoji2369]
cinello66
20-02-2021, 16:33
Grazie Salvo ti voglio bene [emoji23]
salvoilsiculo
20-02-2021, 16:38
Avercene....[emoji16]
Cinello a te è la data che ti ha fregato [emoji6][emoji1787] la stessa dei numeri mancanti.... ... che brutta cosa che hai detto... [emoji848] Cinello fai [emoji869], [emoji869][emoji869], [emoji892], 🧄 e ti aggiungo [emoji226] che col soffritto è meglio [emoji6][emoji2][emoji2]
Intanto in famiglia arriverà un Honda ... mi sa ... che è in pronta consegna
CISAIOLO
20-02-2021, 18:27
@Cisaiolo: Mi dispiace. Ma dove "Cassio" stai per essere segregato?
Sono in Portogallo.Siamo in guerra.Sembra che il governo portoghese,abbia deciso di farci uscire di casa dopo pasqua.Io abito ad Albufeira, la concesionaria Ducati piu' vicina e' Lisbona.Non potendo uscire dal comune,me lo hanno messo nello stoppino.
Attentatore
20-02-2021, 19:16
Bella la moto da 25 mila....minkia se avete denaro...
salvoilsiculo
20-02-2021, 19:20
Minkia @CISAIOLO sei nel paese più bloccato d'Europa [emoji33]
managdalum
20-02-2021, 19:39
Sono in Portogallo.
Caspita!
Ribadisco e rinforzo la solidarietà.
Ti facevo più in zona Cisa, per quello non capivo.
In bocca al lupo
Superteso
20-02-2021, 19:41
Ti facevo più in zona Cisa,
Ahahahahah
Io pensavo. ........... iolo
utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |