Visualizza la versione completa : Multi V4. Chi l'ha provata.
Vincenzo
08-03-2021, 12:06
Beh dai stavolta te lo appoggio io [emoji23][emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Superteso
08-03-2021, 12:11
Te stai lontano, che sono all'antica io, preferisco le donzelle [emoji28][emoji8]
utilizzando Tapatalk
Ciao Antonio![emoji4]
......Ecchime.[emoji4]
“GIESSISTA” cit.
...
Non ho mica capito sai...
Superteso
08-03-2021, 13:13
Sei giessista? [emoji848]
utilizzando Tapatalk
Quando si parlava di V4, agli inizi, e non c’era sto 3d, manco ci pensavo di andarla a provare.
Poi hanno cominciato tutti i Ducatisti dell’ultimo minuto a dire meraviglie, che era meglio del GS in tutto, che non affondava anche se non aveva il telelever, che il GS sarebbe finito, che ormai era deprezzato, che era più leggera in movimento e da ferma
È solo colpa vostra se mi avete messo in testa che questa V4 poteva essere meglio del GS pee l’uso turistico/tranquillo in coppia e da solo e qualche velleità di brevi sparate.
Ora la si e’ riportata probabilmente alla sua giusta misura, ottima da soli e per andare veloci, tollera anche andare piano.
Quindi moto per i più sportivi e io che sono fermone non ci rientro.
E ribadisco, sempre più convinto che la sua concorrente sia l’XR, ancor di più ora leggendo le prove.
Con calma la proverò, ma un po’ più disilluso che in principio
Sei giessista?
Dai Antonio, non arrabbiarti.
“GIESSISTA” cit.
salvoilsiculo
08-03-2021, 13:28
Gigid a volte sai essere...indifendibile! [emoji2369]
Antonio sei riuscito a far scrivere a Lollo era da tempo che non scriveva sul forum ![emoji28][emoji28][emoji28]
“GIESSISTA” cit.
Salvo e Bryzzo se io e Gigi dovessimo venire in Sicilia ci mettereste una bomba sotto la sella oppure ci accompagnereste in giro per la vostra isola?[emoji28]
“GIESSISTA” cit.
Vincenzo
08-03-2021, 14:09
Eccomunque se non l’avete provata bla bla bla bla bla bla
salvoilsiculo
08-03-2021, 14:11
La seconda che hai detto! [emoji848][emoji6]
CISAIOLO
08-03-2021, 14:30
Sembra di essere, a OGGI LE COMICHE
Sei giessista?
Non so chi sia costui..mi spiace
A me sembra assurdo che si perda tempo a confrontarle.
Basta guardarle senza neanche accenderle per capire che servono a cose diverse.
Magari c'è qualcuno che oltre a guardarle vuole anche guidarle, le moto.. no?
e poi a cosa servono? ad alimentare la passione
Magari qualcuno si è stancato della solita minestra
qualcuno ha voglia di cambiare
qualcuno se ne fotte allegramente se compra una moto diversa da quella dei compari... e mi fermo qui:)
La storia di Slim ne è la dimostrazione.
Non conosco Slim
mi è sembrata una persona appassionata che cambia spesso moto ed è più interessato ad accontentare la propria moglie e la sua passione va al secondo gradino del podio, sempre podio è. Tanto di cappello
Ma la storia di Slim dimostra che Lui preferiva accontentare la moglie
Per le poche unità consegnate cosa altro dovrebbe dimostrare? :mad:
Ora qualcuno scriverà di nuovo per la milionesima volta: "ma hai provato il multi V4?".
Perchè dovrei?
Non lo so, di cosa dovremmo parlare, del rosso che non ti piace oppure della catena che deve essere controllata ogni 500km?
Davvero, provala
:)
edit: oggi sono a casa in attesa della prenotazione per la prova del V4:lol:
vincenzo se c'è da appoggiare ci sono anche io...
Ho visto la prova di Red Live che è la gemella di quella di InMoto.
Questa mi è piaciuta di più, meno “giornalistica” risulta anche a voi?
Ps io dietro non voglio nessuno...
“GIESSISTA” cit.
Bryzzo850
08-03-2021, 16:45
Rescue e Gigid, se venite in Sicilia, proprio perché siamo notoriamente ospitali, al massimo vi posso far fare il giro della prova di Red live!:lol:
Superteso
08-03-2021, 17:31
vincenzo se c'è da appoggiare ci sono anche io...Qui tira una brutta aria [emoji33]
utilizzando Tapatalk
Ovviamente attendo impaziente le tue impressioni.;)
Fabio
@ Fabio.
Come sai, l'ho comperata a scatola chiusa.
Dopo l'acquisto, alcune prove. Una veloce, ed una più approfondita.
Un'idea precisa me la sono costruita. Il tutto al netto del fatto che - presunzione a parte - conoscendo la marca, difficilmente le sensazioni ante firma contratto, vengono smentite dalla prova empirica.
Diverso sarà usarla per qualche migliaio di chilometri, nel " mondo reale".
Sarà mia cura scrivere, se sorgesse qualche nuovo spunto, che nei pochi chilometri percorsi, mi è sfuggito.
Dpelago Ducati MTS V4
roberto40
08-03-2021, 18:11
Tutti ad appoggiare qui, ma anche il ginocchio a terra?
Vincenzo
08-03-2021, 18:18
Per appoggiare meglio sono consigliati entrambi
Brein secondo
08-03-2021, 18:18
Magari c'è qualcuno che oltre a guardarle vuole anche guidarle, le moto.. no?
edit: oggi sono a casa in attesa della prenotazione per la prova del V4:lol:
Mi par che tu non abbia capito nulla del mio intervento.
Cordiali saluti.;)
Vincenzo
08-03-2021, 18:19
Le ginocchia
Ovvio[emoji23][emoji23]
...se venite in Sicilia, proprio perché siamo notoriamente ospitali, al massimo vi posso far fare il giro della prova di Red live!:lol:
Olla peppa ragazzi qui, percepisco un pizzico ma proprio un pizzico di campanilismo motociclistico.[emoji28][emoji28]
A parole è stato più ospitale Salvo che non ha messo paletti nel cul.. ehm paletti di nessun genere![emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Sono OT lascio il campo continuando a leggervi.
“GIESSISTA” cit.
salvoilsiculo
08-03-2021, 18:59
Io aspetto che scendiate così ve l'appoggio meglio e tranquilli che anche in piedi mi vien ancora bene [emoji6][emoji16]
Superteso
08-03-2021, 19:37
Qui c'è gente che mi preoccupa, appoggia troppo allegramente
utilizzando Tapatalk
Superteso
08-03-2021, 19:40
Comunque sono andato a vederla, stesso di dpelago, voleva farmi fare una prova, vedremo.
Bella è bella, ben rifinita, ottimo assemblaggio, da subito la sensazione di vedere un prodotto premium, lusso a perdere.
Belle anche le borse, con la dx piccolissima as usual.
Quando andrò per tagliando magari faccio prova e vedremo un pò di contrattazione. Anche se il cuore è impegnato per altro.
utilizzando Tapatalk
S, ma è una donna o una moto..???
[QUOTE=superteso;1051037
Belle anche le borse, con la dx piccolissima as usual....[/QUOTE]
Ecco.... questo è l’unico vero difetto che ho riscontrato
Dpelago Ducati MTS V4
Superteso
08-03-2021, 20:56
Ho stupito il venditore con dissertazione su oliatore automatico [emoji41]
Sotto la sella non ci sta [emoji35]
utilizzando Tapatalk
managdalum
08-03-2021, 20:57
S, ma è una donna o una moto..???
Sai, devi capire che per lui non fa differenza: non sa cosa farci con nessuna delle due ...
:lol:
Superteso
08-03-2021, 20:58
Attè ti manca la pipa [emoji848]
utilizzando Tapatalk
managdalum
08-03-2021, 20:59
c'è :lol:
Superteso
08-03-2021, 21:00
Hai barato [emoji23]
utilizzando Tapatalk
roberto40
08-03-2021, 21:05
Dove ho già visto quell'avatar?
managdalum
08-03-2021, 21:09
Non saprei ...
Mi sa che tutti i moderatori stanno cambiando avatar.... qualcuno anche il nick [emoji1][emoji1]
... sono una burba .... complimenti alla burba allora !! Quotone ! Sarebbe un quote integrale ma è vietato dal regolamento.
... Non conosco Slim
mi è sembrata una persona appassionata che cambia spesso moto ed è più interessato ad accontentare la propria moglie e la sua passione va al secondo gradino del podio, sempre podio è. Tanto di cappello
Ma la storia di Slim dimostra che Lui preferiva accontentare la moglie
Per le poche unità consegnate cosa altro dovrebbe dimostrare? ... non ti conosco neanch'io (ovviamente) ma mi fa piacere leggere che hai perfettamente capito la situazione. Faccio solo una piccola aggiunta a completare il quadro: io ho due moto, la nuova GS dedicata prevalentemente all'uso con la moglie ed un'altra dedicata "a me" (una entro fuoristrada). Quando vorrò cambiare per chiudere col fuoristrada (gli anni si sentono [emoji36]) sostituirò proprio quest'ultima, e OGGI per me, per uso singolo ci sarebbero solo tre pretendenti, nell'ordine: V4, XR1000, Sadv1290.
P.S.: V4 senza borse laterali, sono troppo piccole (le altre da vedersi prima).
Ok V4 e SADV, conoscendoti, ma anche S1000XR ?
Mi stupisci [emoji6][emoji4]
Gigid, nota che intendevo SadvS, ma se le strade non asfaltate si faranno solo per necessità, penso che anche l' XR non soffrirebbe troppo per qualche centinaio di metri.
Qui una precisazione sul contagiri
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=10510506
Una nota.
La sella riscaldata, ha una imbottitura differente ed apparentemente più comoda rispetto alla standard
Dpelago Ducati MTS V4
In questi ultimi 2 o 3 giorni, a nessuno è arrivata, o ha dei commenti da fare ? Rompiamo il silenzio [emoji106]
Ieri dal conce è arrivata "una montagna" di accessori ducati, qualche fornitore ha finalmente consegnato a BP [emoji6]
Diavoletto
10-03-2021, 17:46
sa dai nessuno oggi che ha da dire qualche perla?
che ne so..
avete provato poi sta ripresea in sesta dal minimo?
avete provato la frenata con una pastiglia sola?
il misto stretto con le gomme a 1.2 bar?
avete gonfiato le gomme secondo i dettami di coso..quello la?
e che dice il tpms?
su
su
Belavecio
10-03-2021, 17:59
quanta catena vi avanza oggi?
.....a consegne, come siamo messi ?
cinello66
10-03-2021, 18:57
Vabbè dai oggi me la sono usata un po’.....che cesso!!![emoji1787][emoji1787][emoji1787]
salvoilsiculo
10-03-2021, 19:00
Beh allora ditelo che.....[emoji6][emoji1787]
cinello66
10-03-2021, 19:35
Scherzi a parte, nei 500km fatti l'unico difetto di nota è la non lettura della pressione pneumatici,cosa che ovviamente verrà risolta al tagliando dei 1000.....per il resto che dire...a me piace un sacco!!!
bene... sembrava un silenzio preoccupante, sono graditi anche i pregi..
bobo1978
10-03-2021, 21:13
Pare sia Gay friendly
consegne, come siamo messi ?
Un conoscente a Varese, ha acquistato sabato scorso una S grigia, cerchi a raggi, NO radar, in pronta consegna .
Le “ base “ ci sono quasi ovunque.
Dpelago Ducati MTS V4
Pare sia Gay friendly
Ohh ,finavlmente una buona notizia !!! :lol:
Regalino per la nuova nata....
Akraaaaaa:eek::eek::eek:
p.s. chi si illude possa emettere 1/8 di dB in piu' rimarrà deluso.
https://i.imgur.com/GV0qiqW.jpg
Fabio
cinello66
11-03-2021, 21:05
Completo?
Bellissima
Dpelago Ducati MTS V4
Bryzzo850
11-03-2021, 21:48
Qualcuno ha provato il funzionamento del VHC? Sulla RT si inseriva immediatamente qui boh?
Grazie @Dpelago.
Vicino in fibrillazione per l'attesa .....
Completo?
Solo terminale omologato....
Fabio
salvoilsiculo
12-03-2021, 05:00
https://youtu.be/Lr2-fqMaSMA
Poi dicono che quelli col gs non salutano :lol::lol:
https://youtu.be/Lr2-fqMaSMA
Ok
Una chiacchierata sul niente...
Cosa non ho capito?
per notizia la catena leggermente lenta, è voluto, al controllo dei 1000 viene sistemata...
Quindi ... una caratteristica
managdalum
12-03-2021, 09:08
...
Cosa non ho capito?
Quando l'avrai capito, fammelo sapere per favore :lol:
salvoilsiculo
12-03-2021, 09:16
Cosa non ho capito? Mi consola, temevo fossi strano io a non cogliere un qualche aspetto importante [emoji848]
... il funzionamento del VHC? Sulla RT si inseriva immediatamente qui boh? strizzando forte la leva freno ant (credo anche post) ho notato che si inserisce. Cosa curiosa, dopo qualche secondo si disinserisce.
per notizia la catena leggermente lenta, è voluto, ...
... laddove tutti gli esemplari vengano consegnati con la medesima registrazione, la casa madre avrà i suoi buoni motivi .
Al netto del fatto che mi sfugge il motivo, se tutti i problemi della V4 sono legati a questo, direi che siamo a buon punto.
Dal canto mio, limitazioni permettendo, questo we inizio a macinare un po' di chilometri.
P.s. la mia catena è differente :lol: ( oppure so utilizzare il rapporto giusto tra le sei scelte che mi vengono concesse)
Dpelago Ducati MTS V4
67mototopo67
12-03-2021, 10:43
...tra le righe: tutti gli altri non sanno guidare :lol:
si, dpelago, riferito da personale Ducati, nessuna anomalia, posso aggiungere che le demo che oramai hanno migliaia di Km perchè in prova 7 giorni su 7, non hanno riscontrato alcun problema...
... francamente, la mia già da nuova, non manifesta il problema. Il tutto attese le poche decine di km percorsi.
La demo che ho avuto in prova un giorno intero, aveva poco più di 500 km.
Dpelago Ducati MTS V4
tutti gli altri non sanno guidare :lol:
... oppure io sono sordo :lol::lol::lol:
Dpelago Ducati MTS V4
...tra le righe: tutti gli altri non sanno guidare :lol:
Beh.... arrivando molti clienti V4 dal GS, ci sta che di catene ne capiscano poco avendo avuto il cardano, e che non siano proprio dei gran pilotoni/meccanici, ma più piloti turistici da un lato e da bar/aperitivo dall’altro.
Sicuramente i veri Ducatisti di ste cose se ne impippano, e giustamente, essendo stati abituati negli anni a ben altro [emoji4].
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
salvoilsiculo
12-03-2021, 12:46
...se tutti i problemi della V4 sono legati a questo, direi che siamo a buon punto.
Ma come non hai saputo..scalda da morire e vibra come la corda di un contrabbasso! Pentiti finchè sei in tempo e fatti una moto seria con almeno 40 anni di storia [emoji4][emoji16][emoji23]
Ma come non hai saputo..
... ebbene sì lo ammetto. Non ho saputo
resistere alla tentazione di acquistarla :lol:
Dpelago Ducati MTS V4
managdalum
12-03-2021, 13:08
In effetti la demo che ho provato io non soffriva di sbatacchiamenti, nemmeno quando ho fatto prove di utilizzo delle marce alte a basso numero di giri.
Solo quando ho fatto la prova GIGID ho sentito rumori “di fine di mondo (cit.)”, ma era veramente un caso limite.
No, aspetta, decisamente oltre il limite.
Per la Ducati ... si ...
per quel che mi ricordo per Honda e Yamaha di altri tempi sempre 4 cilindri ...no [emoji6]
E per XR neppure [emoji6]
managdalum
12-03-2021, 13:49
si, vabbè, nemmeno per la mia ebike ...
https://youtu.be/nvd4G8DITMY, non so se è stato postato, i soliti video allontana clienti...
mi sa che la grigia va di più....
Un bel fenomeno:lol::lol:
salvoilsiculo
12-03-2021, 15:24
In questa modalità avrà una media istantanea di 8 a litro [emoji851]
nemmeno per la mia ebike ...
Se fosse un ebike Ducati, stai pur tranquillo che la catena andrebbe in vacca !
Dpelago Ducati MTS V4
managdalum
12-03-2021, 16:52
:lol::lol::lol:
Peppuccio
12-03-2021, 21:59
Provata oggi gran bel mezzo
Giudizio sintetico. ..:lol:
.... ma positivo !
Dpelago Ducati MTS V4
cinello66
13-03-2021, 08:47
E anche piuttosto chiaro....
managdalum
13-03-2021, 08:57
e difficile da confutare ...
Un tantino criptico
Dpelago Ducati MTS V4
Solo io l'ho trovato un po' troppo logorroico ?
Superteso
13-03-2021, 09:42
Lo scarico?
utilizzando Tapatalk
Si, lo scarico.
Sopratutto in rilascio, borbotta come una HD, ma molto piu' a lungo .
Ci si aspetta un Hellls, ma poi passa solo una Multipla vuquattro con un pilota in completo Rallye 3 .
Ho percorso poche centinaia di chilometri dall’acquisto della mia V4 Sport.
Forse inebriato dall’effetto novità, confermo tutto quanto di positivo già abbia recensito. Questa Ducati si candida ad essere una tra le moto migliori che io abbia avuto!
Dpelago Ducati MTS V4
E ne sono felice. Oltretutto e' un orgoglio Italiano.
.... Questa Ducati si candida ad essere una tra le moto migliori che io abbia avuto!
Dpelago Ducati MTS V4
Lo sapevo....riconosci la guida “enduro”?
Fabio
Si! Riconosco la guida della 1260 Enduro. Sulla V4 però , tutto è più facile.
Le svolte strette, magari contropendenti, che sulla Enduro andavano approcciate con un po’ di mestiere, sulla V4 sono più semplici.
Il baricentro è avvertibilmente più basso.
La maggiore elasticità del propulsore sicuramente aiuta. Ma è la ciclistica a semplificare la guida.
Unico dato da verificare - come già detto - il rigore direzionale a pieno carico sul veloce. La 1260 Enduro andava su di un binario. La V4 devo ancora testarla
Dpelago Ducati MTS V4
cinello66
14-03-2021, 12:37
Trovo anch’io che la ciclistica su questa moto sia davvero impeccabile
Tutti si soffermano sul propulsore. In effetti è la novità più eclatante.
Nessuno che parli della ciclistica ... a mio avviso altrettanto innovativa, a livello di passo in avanti compiuto
Dpelago Ducati MTS V4
cinello66
14-03-2021, 13:33
Concordo in pieno... ti restituisce in pieno la voglia di guidare
.... la ciclistica su questa moto sia davvero impeccabile ... tu che hai esperienza in off, il tratto di ieri che hai fatto per il rientro (ben più lungo di quello fatto insieme) che impressioni ti ha dato ?
cinello66
14-03-2021, 13:52
Carlo era praticamente una strada bianca.... non ci ho nemmeno fatto caso in tutta onestà
cinello66
14-03-2021, 13:54
Di certo non mi metto a fare il coglione in off con questa moto....se vai in terra non ti asciughi più gli occhi...[emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Per certe cose si usa altro [emoji12]
cinello, come non darti ragione...
Bryzzo850
14-03-2021, 16:14
Oggi altri 200 km prima delle nuove restrizioni :mad:, effettivamente è il mix motore + ciclistica e la elettronica a gestire al meglio le prestazioni a farne una moto dal l'equilibrio invidiabile!
Il GS è sempre stato l'esempio di equilibrio e facilità d'uso, la V4, per me, lo è altrettanto ma con una naturale propensione alla guida sportiva :D
Assodato che andando da solo la moto si direbbe proprio tagliata perfettamente,
chi ha gia’ testato la V4 su giro almeno a medio raggio (2/300 km in giornata), statale e autostrada con zavorrina e borse ?
[emoji1][emoji1] curiosoneee !! (scherzo eh) ... nessuno ancora.
Però Cinello mi pare sia sui 600 km ed è entusiasta (prova ne è che ieri parlavamo del futuro acquisto della nuova RT [emoji2960][emoji2960]) [emoji85][emoji85]
Cioè ... affianca alla V4 una RT [emoji15]?
cinello66
14-03-2021, 20:16
No calma....l’RT nuova la trovo davvero bella! e se dovessi prendere una cruise non avrei dubbi....tranquillo Gigi che se sarà possibile quest’anno la V4 porterà me e zavorrina in Andalusia e Capo Nord (quarta volta [emoji16]) poi ti saprò dire....[emoji1787][emoji1787][emoji1787]
cinello66
14-03-2021, 20:18
E poi a fianco al V4 c’è una splendida T700 [emoji12]
Anche io nel we ho percorso qualche chilometro, prima di essere confinati in casa.
La mia Signora, che "scende " dalla Multi 1260 Enduro, ha trovato la nuova V4 altrettanto confortevole, con il plus di una sella meglio imbottita, oltre ad essere riscaldata.
Interrogata nello specifico sulle vibrazioni, non ha espresso appunti negativi. Ovviamente essendo un 4 cilindri ( questo lo dico io ... ) , vibra a frequenza più alta, laddove il bicilindrico pulsa ( questo lo ha notato anche lei ).
Nulla - a suo dire - che rasenti la soglia del fastidio. Parlo sia delle pedane, che delle maniglie.
Rimandando ovviamente analisi più dettagliate a quando si potrà viaggiare per qualche ora, resta solo da appurare la questione calore trasmesso.
Dpelago Ducati MTS V4
cinello66
15-03-2021, 08:14
A proposito di calore devo dire che rimanendo fermi per un po’ con motore acceso e quindi con temperatura sui 100 gradi non si percepisce quasi nulla,quindi anche sotto questo aspetto rimango fiducioso....
Ora verrà testata in questo periodo come mezzo per andare a fare la spesa....[emoji30][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
E poi a fianco al V4 c’è una splendida T700 [emoji12]
accoppiata TOP! Grande Cinello!;)
https://youtu.be/nvd4G8DITMY, non so se è stato postato, i soliti video allontana clienti...
pieghe a 270km/h :rolleyes: che moto! con cosa va confrontata?
Interrogata nello specifico sulle vibrazioni, non ha espresso appunti negativi. Ovviamente essendo un 4 cilindri ( questo lo dico io ... ) , vibra a frequenza più alta, laddove il bicilindrico pulsa ( questo lo ha notato anche lei ).
Dpelago Ducati MTS V4
Visto che anch'io la userò prevalentemente con la moglie, nel caso dovessero presentarsi delle vibrazioni sulle pedane passeggero, suppongo non sia un problema insormontabile aggiungere dei gommini tra pedane e telaio o sulle pedane stesse. Immagino perchè non ho fatto caso all'attacco delle pedane passeggero, e non avendola ancora in garege ...
Anche io suppongo non sia un problema insormontabile isolare ulteriormente le pedane.
Tuttavia, precisando come la mia Signora indossi degli Stivali Dainese tanto per sicurezza che per confort, mi viene riferito come il problema ( a suo dire ) non sussista.
Il tutto precisando come la questione sia assolutamente personale.
Dpelago Ducati MTS V4
... non ho fatto caso all'attacco delle pedane passeggero, e non avendola ancora in garege ... se vuoi guardarle, eccole.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210315/e8459e16791abd4449557f7b89766f62.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210315/d5c87216f4b55fe62d9896326ed26942.jpg roba buona, mica adattata dopo.
Forse si possono sostituire i gommini con quelli delle pedane pilota della 950 (sono molto più spessi).
Vedo dura inserire gomma varia... meglio pensare a gommini più spessi e smorzanti, se del caso
masma, per me come motore e ciclistica non ha competitor, come design chiaramente soggettivo...
vitoskii
15-03-2021, 16:31
da notare la mancanza di guanti! ma tanto a 260 orari non servono a niente:(
Un uomo vero.
Non ho però capito se a 260 la catena sbatacchia.
Superteso
15-03-2021, 17:09
Ho visto un 268 [emoji123]
utilizzando Tapatalk
Bryzzo850
15-03-2021, 17:28
Mi ha sorpreso il frenomotore, pensavo che un 4 cilindri ne avesse poco e invece è ben presente ed aiuta non poco nelle staccate.
Ho fatto alcune prove ma, sulla mia, ilVHC non entra in funzione :(
Al tagliando dei 1000 farò sistemare queste cosette...
@zorba, la catena non sbatacchia è prevista registrazione al tagliando dei 1000...
Grazie SLIM per le foto,
e mi sembra di intravvedere che dei gommini di smorzamento negli attacchi siano già previsti
Si, e a meno di trovarne di più spessi e soprattutto più morbidi, è difficile pensare ad alternative.
Ma prima aspetterei almeno di verificare com'è.
https://m.youtube.com/channel/UCmIIBhzBfzoAt51zqdun_6g
Comparativa con 1260 enduro
la catena non sbatacchia
Grazie, Mag, ma era solo una battuta :)
E intanto c'è gigid che gode come un riccio [emoji1787][emoji1787][emoji1787]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210316/51ded4c762d75d2221c4006e23b1497f.jpg
Parrus74
16-03-2021, 09:57
Sarebbe interessante avere nel diagramma anche una linea arancione...
no non credo, la v4 oramai è stata provata, alla carta.. non ci crede più nessuno
Brein secondo
16-03-2021, 10:02
Riguardo alla comparativa c'è una cosa che mi ha fin da subito lasciato davvero stupito. La sella.
C'è una differenza abissale nella forma della sella. Io non ho nessun dubbio nel preferire 1000 a zero quella della 1290 e infatti del mio gs odio la sella a cui il v4 è chiaramente ispirato.
Siamo tutti diversi per fortuna e forse io mi allontano un po' dalla media, non so, pero' quando vedo il 1290 vedo l'esatto negativo del mio corpo e immagino di poter essere tutt'uno con quel mezzo.
GS e nuovo multi V4 no. C'è di peggio lo so, ma mi stupisce che a volte si cambi solo per cambiare, senza motivazioni tecniche reali.
brein secondo, mi sa che sei pronto per una nuova esperienza sulla ktm.. per quanto riguarda la sella per fortuna sono state completamente modificate sia sulla s che sulla r, le precedenti erano scomodissime, subito cambiate dai proprietari nella lunga lista accessori..
Io certe cose però non me le spiego (nemmeno da possessore di GS). Di prove e sensazioni di guida credo di avere titolo per parlarne... di entrambe le moto. Leggete bene la tabella (tempi/distanze/velocità ecc). Troppe le voci non verosimili, dài... come fai ad es ad accelerare sui 400 mt in minor tempo ed uscire con velocità più bassa ...[emoji2369] https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210316/82f405bebc2a37b0dd8a05441d8a0f1a.jpg
managdalum
16-03-2021, 13:04
In effetti sono l’opposto di quello che mi sarei aspettato.
In ripresa sembrano equivalersi, e mi aspettavo in vantaggio il GS.
In accelerazione sta davanti il GS, e mi sarei aspettato il contrario, anche se ribadisco che in questa voce (almeno fino allo 0-100) siamo probabilmente ormai al limite fisico per questo tipo di moto.
managdalum
16-03-2021, 13:12
Anche le Stilema che prendono paga dalle Hayes ...
Qualcuno avvisi Colomer, ma con il dovuto tatto, mi raccomando.
Siamo vicini al limite fisico: lo credo anch'io. Resta comunque l'incognita di come si possa in minor tempo, percorrere lo stesso spazio e arrivare a velocità inferiore.
Magari gioca qualcosa del metodo della media di "x" prove prima del risultato dichiarato. Boohh
Bryzzo850
16-03-2021, 13:14
Comunque Gigid è accontentato:
In ripresa in 6 marcia da 50 km/h sono alla pari....per quello che conta!
Brein secondo
16-03-2021, 16:32
brein secondo, mi sa che sei pronto per una nuova esperienza sulla ktm..
non so da cosa lo deduci, ma se dovessi scommettere su me stesso direi piu' husqvarna.
CISAIOLO
16-03-2021, 16:50
Bisognerebbe capire,che strumenti usano.Da 0-400 12,1. Moto.it, da 0-400 11,38. Mi sembra una differenza sostanziale.
Dal mio punto di vista la maggior potenza si riesce scaricare a terra solo alle alte velocità nelle accelerazioni, prima interveniene l elettronica con i vari controlli .....
managdalum
16-03-2021, 17:41
Vero, ma spero che certe prove le facciano con i controlli disattivati
Non so se si va più forte senza controlli...comunque da quello che si legge nella tabellina il gs e davanti 0 100 dopo il multi recupera ci sta che esca più forte sui 400 mt con tempo leggermente superiore..
Qualcuno avvisi Colomer, ma con il dovuto tatto, mi raccomando.
Non riesco a smettere di ridere :lol::lol:
Fabio
planetpower
16-03-2021, 18:22
forse il dato più interessante è quello della frenata, senza pinze Brembo stylema il gs si ferma in minor tempo. Penso sia merito anche dell'assetto neutro che mantiene grazie al telelever.
Leggevo su motociclismo gs 1250 0 400 mt 11.3 e 0 100 km h 3.3 ripresa 0 400 mt 11.4 dati un po diversi...
A questo punto ... si può dire che chi vuole la moto elastica potrà scegliere la Ducati o la Bmw che pari sono ... chi vuole invece smanettare... gli toccherà prendere il GS che va di più ... almeno fino ai 150/160 [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
A parte le battute e al di là di quanto la V4 spinga alla grande oltre certi regimi e velocità, ciò che mi stupisce di più è vedere come con molti meno cavalli e a detta di molti, più chili, il GS sappia tenere il passo della V4 perlomeno fino a poco prima di velocità warp.
Mi fa molto piacere la conferma dell’elasticità della V4, oltre ogni immaginabile risultato, perché pareggiare il GS per un V4 spinto è davvero incredibile.
Aspetto che finisca sta zona rossa ... poi mi sono prenotato per un giretto di tre orette [emoji3526][emoji3526]
Ah ... idem con nuova 1290S ... hanno fatto dei convogliatori di calore che sembrano quelli dell’F15... sarà la moto più fredda dell’anno [emoji4]
Alla fine contano le sensazioni che uno cerca da una moto , diversamente se si guarda solo il cronometro basta una tracer 900 per avere delle prestazioni di tutto rispetto. .
Bisognerebbe capire,che strumenti usano.
... e quale pilota sia alla guida.
Dpelago Ducati MTS V4
CISAIOLO
16-03-2021, 21:42
[...]
Sicuramente, serve di piu' sapere il comportamento in generale.
Scusate ma vanno entrambe fortissimo, poi nell utilizzo reale contano le sensazioni che sanno regalare i diversi frazionamenti, le ciclistiche, il sound. State a contare i decimi quando guidate?!
L uscita con velocità superiore ma in più secondi è possibile, se ad esempio la multi impenna in partenza e arriva in ritardo nei primi 200 una volta che può allungare riprende terreno e può arrivare dopo ma più veloce. Per le differenze nelle rilevazioni conta pilota, temperatura, grip dell asfalto ecc, sono solo indicative
... State a contare i decimi quando guidate?! .... se tu l'avessi almeno provata (come è il titolo del 3ad) non ti faresti questa domanda, ed avresti qualche certezza in meno. [emoji6][emoji2369][emoji2321]
Per la catena sono un po’ deluso. Fatto il tagliando e tensionata, quandi vado sul pavè sbatacchia da matti. Proprio un rumoraccio 😒
serallye
17-03-2021, 08:11
La catena è una caratteristica ,l'hanno già detto, prova a tenergli una marcia bassa....
Karlo1200S
17-03-2021, 08:42
quando una moto ha un difetto, si chiama caratteristica... puro stile Bmw...:lol:
serallye
17-03-2021, 09:27
Non solo BMW, vale per tutto
vero, speriamo non sia cosi...
se tu l'avessi almeno provata
Non ho ancora avuto occasione di provare questa v4, ma ho un xr di cui sono contento e fuori dai tornanti le prende da qualsiasi bicilindrico anche se sembra comunque di uscire bene per un 4, ma chissenefrega, si rifà in altre situazioni ed immagino sia lo stesso per la v4 che probabilmente ha anche più schiena della mia.
E non vedo l’ora esca il v4 con 17 e monobraccio :arrow:
Non ho ancora avuto occasione di provare questa v4, ma ho un xr di cui sono contento
.... provala. Le similitudini con la XR si fermano al numero dei cilindri
Dpelago Ducati MTS V4
Ormai ... qui non valgono manco più le regole del quote...[emoji33][emoji33][emoji33][emoji23]
Aggiornamento dei 3100 km.
In occasione di un mio viaggio in Germania, ho potuto probabilmente per la prima e ultima volta testare la multi v4 ad alta velocità. ( infatti l'alta velocità non è mai stata una mia passione e mai lo sarà).
Ebbene , la multi si mantiene stabile in maniera assoluta senza il benché minimo sussulto , vibrazione o altro. Inoltre nelle successive decelerazioni non ha mai innescato alcun fenomeno di nessun tipo. Ho quindi provato a raggiungere dette velocità sia accelerando in modo graduale in sesta sia tirando le singole marce e in nessun caso ho rilevato anomalie. Ho effettuato le prove con il plexy nelle due posizioni opposte e ribadisco l'incredibile protezione che esso fornisce specialmente nella posizione piu' alta. Ero senza borse e con abbigliamento da moto " serio" e casco integrale. In buona sostanza posso senza dubbio dichiarare che la mia multistrada v4 è da ritenersi stabile a qualunque velocità .
Ah, il suono del clacson è ridicolo.
Fabio
managdalum
17-03-2021, 21:20
Grazie Fabio :)
Per il suono del clacson sono molto preoccupato.
Preoccupato perché non so se sia normale che non me ne freghi niente
Che problema c'è?
In caso di necessità, fai sbatacchiare con violenza la catena, che farà molto più rumore del clacson ;)
managdalum
17-03-2021, 21:57
Geniale!
Anche questo non problema brillantemente risolto
In occasione di un mio viaggio in Germania,
Fabio
Ed io che pensavo non si potesse espatriare .... :lol::lol::lol:
Dpelago Ducati MTS V4
.... provala. Le similitudini con la XR si fermano al numero dei cilindri
Dpelago Ducati MTS V4
Ne sono convinto, e difatti non le ho mai messe a confronto.
Semplicemente se provandola uno si attizza ha trovato la moto giusta, aldilà delle prove strumentali e del fatto che il gs possa spingere di più in basso.
@dpelago
Pignolo;)
P.s. Il mio clacson era solo da registrare... adesso fa il solito brutto suono di tutti i clacson
Fabio
.... la catena sono un po’ deluso. ... tensionata, quandi vado sul pavè sbatacchia da matti. Proprio un rumoraccio [emoji19] qui non solo si capisce come utilizzare quell'attrezzo infernale, ma anche come controllare e porre rimedio al problema. Pochi minuti e si rimedia, mi sa che è diffusa la tensionatura da sistemare.
https://youtu.be/460hL7SJ-BE
Il video è decisamente esaustivo
Probabilmente non è spiegata bene la procedura sul libretto oppure danno per scontato che i conce sappiano come vada fatta la tensionatura della catena al netto del fatto che non è detto che tensionata nella giusta misura non sbatacchi comunque
danno per scontato che i conce sappiano come vada fatta la tensionatura della catena
.. classica operazione che viene demandata all'apprendista in officina, con i risultati del caso :lol::lol::lol:
Dpelago Ducati MTS V4
Comunque bellissimo video. Grazie Slim 👍
gnomodi, ma figurati ! il merito in realtà va a Salvoilsiculo che me l'ha segnalato. Poi ero indeciso se postarlo o meno, ma lo ritengo utile.
Il tuo intervento è assolutamente corretto! Qui il range di tensionatura è mezzo cm. Appena si va oltre, si sistema a casa.
Prevedo che il prezzo delle chiavi a bussola del 36, possa avere degli aumenti [emoji15][emoji2960][emoji2321]
Prevedo che il prezzo delle chiavi a bussola a stella del 36, possa avere degli aumenti [emoji15][emoji2960][emoji2321]
:lol::lol::lol::lol:
Dpelago Ducati MTS V4
Infatti ho già ordinato la chiave 36
Tàaaack [emoji106][emoji1]
Oggi un mio compagno del Ducati Club, ha ritirato la sua V4
Dopo averla portata a casa, l’ho chiamato chiedendogli se la catena sbattesse... dalla risposta deve aver pensato che fossi ubriaco :lol::lol::lol::lol:
Dpelago Ducati MTS V4
brontolo
20-03-2021, 21:00
E non gli hai chiesto se ha fatto la prova di ripresa in uscita da tornante in 5ª marcia?
Non volevo dare certezze sul mio stato etilico :lol::lol::lol::lol:
Dpelago Ducati MTS V4
serallye
20-03-2021, 21:02
DPelago faglieli fare 500metri ahah
... faglieli fare 500metri ahah diamogli 50 km dàiii.
Ho puntato al rialzo sulle vendite delle bussole [emoji2369][emoji2960][emoji1]
Frenkyninet, con tutto il rispetto, ma in mezzo a tante notizie scegliere quelle affidabili senza conoscere l'autore non è facile [emoji2369]
Venerdì sono andato a vedere per pura curiosità la R1800 dal mio venditore bmw, mamma quanto pesa tirarla su dal laterale .. poi una volta in linea si sente un baricentro bassissimo ... ma il peso c’è.
Bisognerebbe vedere in moto.
Sono riuscito a parlargli pochi istanti perché pur essendo in due e di primo pomeriggio, tra consegne e clienti in attesa avevano la coda.
Mi dicevano che gennaio e febbraio gli sono andati meglio dello scorso anno.
Quando gli ho detto che volevo provare la V4 mi ha detto testuali parole ... ho già tre ex clienti ora con la V4 che sono venuti a vedere la 40th ...
insomma ... voleva già piazzarmi la V4 usata in caso di ritiro [emoji23]
Probabilmente chi è abituato al Gs fatica di più ad abituarsi
rifatevi con questo bel video, il signore in oggetto prima aveva il Gs...https://youtu.be/rMM2fV5tfvk
https://youtu.be/V_wPrhp3fEo anche questo fatto bene, fa vedere anche il marsupio da manubrio, utilissimo e i sensori per le gomme..
questo top case e borsa da serbatoio Ducati..https://youtu.be/fqiF_MFi_MA
@managdalHolms, nell'ultimo video c'è anche il casco in tinta, per chi ha scelto la grigia...https://youtu.be/GdjtTelYAgQ
https://youtu.be/imfatSv5ECg questo lo vorrei dedicare ad un amico...
https://youtu.be/lsZWvuwaVVY penso la più bella.. molto sport...
Boxerfabio
23-03-2021, 22:57
Che bella moto
managdalum
24-03-2021, 00:04
@managdalHolms, nell'ultimo video c'è anche il casco in tinta, per chi ha scelto la grigia......
Grazie, :lol:
Chissà se questo è in pronta consegna
Potrei portarmi avanti, intanto
cinello66
26-03-2021, 10:05
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210326/ee0e0547143355f18aa108c260860709.jpg
Nel frattempo....[emoji12]
Hai installato il gps alla ricerca dei 9000 giri?
cinello66
26-03-2021, 10:13
Esattamente!!!
managdalum
26-03-2021, 10:14
Ecco, se non avessi deciso di disdire l'ordine mi avrebbe fatto comodo.
Dove l'hai preso?
chiedo per un amico, ovviamente
cinello66
26-03-2021, 10:15
Di pure al tuo amico che è il traversino della Givi
@cinello, ottimo... con quale staffa lo hai montato? Si può flettere?
Giusto lo spazio per regolare il parabrezza
cinello66
26-03-2021, 10:19
È la staffa della Donner Tech
managdalum
26-03-2021, 10:33
Di pure al tuo amico che è il traversino della Givi.
Il mio amico ti ringrazia ;)
e chiede se interferisce con il meccanismo per regolare il parabrezza
grazie Cinello, quando sarà ti chiederò lumi.. io aggiungo è basculante? @mangdaH, lasciali stare questi non sono veri amici, però la grigia.., una buona notizia, le consegne dovrebbero essere rispettate..
cinello66
26-03-2021, 11:00
Il mio amico ti ringrazia ;)
e chiede se interferisce con il meccanismo per regolare il parabrezza
Assolutamente NO! di al tuo amico di stare sereno [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
cinello66
26-03-2021, 11:01
@mag27 in che senso è basculante?
si può regolare sulla staffa o rimane un una posizione obbligata?
managdalum
26-03-2021, 11:11
@mag27: grazie, allora aspetto un attimo per la Pan
@cinello66: l'amico ti ringrazia nuovamente, ma a questo punto è preoccupato perché sembra tutto troppo bello. Sta pensando di prendere un GS ...
cinello66
26-03-2021, 11:15
@mag27 lo regoli sul traversino come vuoi e poi lo fissi
ottimo... @managdalH, no anche lui..non facciamo scherzi....
@cinello. Non ti piace il suo navigatore integrato?
Io, per il poco ( quasi niente ) che ho capito, lo trovo funzionale.
Dpelago Ducati MTS V4
....Nel frattempo....
Come mai hai preferito il navigatore a parte?
Quello integrato non ti soddisfa?
“GIESSISTA” cit.
managdalum
26-03-2021, 14:05
Rispondo per me: su BC ho moltissimi POI personali e percorsi salvati, anche in off.
Per quanto il navigatore “integrato” possa andare bene per andare da A a B, magari che passando anche per C e D, non penso che potrà sostituire al 100% il mio, soprattutto nei tracciati “polverosi”
cinello66
26-03-2021, 14:09
@dpelago e Rescue.... non mi piace dipendere dal telefono per navigare
Sicuramente con il navigator, almeno con il Garmin, puoi caricare e gestire anche mappe non proprietarie, con le app sei blindato alle mappe che ti propongono......
“GIESSISTA” cit.
Diavoletto
26-03-2021, 14:18
holmes ha tutti i POI delle pornostar divise per categorie .......
gli serve un navigatore......
holmes ha tutti i POI delle pornostar divise per .
... sarebbe così gentile da condividerli con me ? :lol::lol:
Dpelago Ducati MTS V4
Diavoletto
26-03-2021, 14:50
e ma lui cia´il 21----------
Io 12 .....:confused:
Dpelago Ducati MTS V4
managdalum
26-03-2021, 15:20
allora devi crescere, ti mando un po' di POI
Diavoletto
26-03-2021, 15:26
porcone of interest
managdalum
26-03-2021, 15:30
Yessssssssssss!!!
allora devi crescere,
... mi sono emancipato dall'idea del soddisfacimento femminile. Mi concentro sul godimento personale.
Un po' come nel guidare la V4 ... non presto attenzione al cronometro... mi limito a massacrare quelli con il boxer, convinti che i CV non servano a nulla :lol::lol:
Dpelago Ducati MTS V4
salvoilsiculo
27-03-2021, 15:38
Ma questa comparativa è stata già condivisa?
https://youtu.be/b7Q0p-wpK8g
managdalum
05-04-2021, 21:55
Per il problema delle teste è stato creato un nuovo thread (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=512757) nel quale sono stati spostati tutti i messaggi.
CISAIOLO
08-04-2021, 19:05
Finalmente,finita la prigionia, sono riuscito ad andare a vedere e provare il V4. Ad essere sincero,la preferivo in fotografia.Il posteriore,non mi piace per niente,troppo vuoto.Gli agganci delle valige,sembrano due vaschette per abbeverare gli uccellini.Il laterale e' bello,quella in prova aveva l'Akrapovic. Bella! L'anteriore, di bello ha il muesetto,quando si guarda la zona motore, trai il catalizzatore ed i tubi che scendono, non mi piace.Putroppo la prova l'ho dovuta fare in giro per Lisbona (non e' il massimo). Penso che la moto in prova, sia stata usata in malo modo.Leggendo le recensioni,non ho potuto trovarmi d'accordo, con quello che avevo letto. La frizione, sembrava acquosa,molto tenera,ma difficile da capire quando staccava.I freni sono magnifici. La maneggevolezza,ottima.Nel muoverla da ferma, sembra leggerissima.Il motore, sotto i 5000 giri,ha un ticchettio fastidioso (puo' essere un problema dell'esemplare che ho provato) dopo quel regime'e' un bel andare. Ultima cosa,si parla di consegna tra due mesi.Per ora la mia valutazione,e' un NI. Sono d'accordo con il concessionario,che ci risentiremo, intanto andro' a verificare il Kappone.
benvenuto nel club di quelli a cui non ha provocato alcuna erezione alla vista dal vivo
purtroppo ci sono anche io...mi rifarò con la prossima...
Boxerfabio
08-04-2021, 20:51
Kappone R tutta la vita catena per catena
Parlando del navigatore ... Posto che il sottoscritto è refrattario alla tecnologia, il sistema funziona alla perfezione.... una volta impostato
Purtroppo risulta macchinoso doversi ogni volta connetere.
Quanto sopra al netto del fatto che il mio cell non si "annusa" con la moto. Mi tocca tutte le volte oltre all'apertura di Ducati connect, lanciare anche l'applicazione Sygic.
Tutto bene, ma impostare un sistema di tipo automobilistico, avrebbe enormemente semplificato la vita agli utenti.
Dpelago Ducati MTS V4
Hai iPhone?
Se si, puoi creare un automazione in modo tale che apra tutte la APP che ti servono al collegamento della moto.
“GIESSISTA” cit.
cinello66
23-04-2021, 12:33
Ed è esattamente per questo motivo che ho messo il traversino della Givi per il mio Zumo...
Risultato:zero rotture di palle
Hai iPhone?
Se si, puoi creare un automazione in modo tale che apra tutte la APP che ti servono al collegamento della moto.
... interessante. Di grazia mi spiegheresti come si faccia?
P.s. tieni conto che io sono una sorta di pitecoide, percui necessito di informazioni "a prova di scemo " :lol::lol:
Grazie in anticipo per l'aiuto
Dpelago Ducati MTS V4
Ecco....ti devo mandare in una stanza BMW....[emoji23][emoji23][emoji23]
Prove RT1250 My 2021
https://r.tapatalk.com/shareLink/topic?share_fid=2724&share_tid=512156&share_pid=10532443&url=http%3A%2F%2Fwww%2Equellidellelica%2Ecom%2Fvbf orums%2Fshowthread%2Ephp%3Fp%3D10532443&share_type=t&link_source=app
“GIESSISTA” cit.
...sei troppo avanti per me !!!
Però ci provo.
Mille grazie
Dpelago Ducati MTS V4
Parrus74
27-04-2021, 21:46
Provate oggi BMW XR 1000 Multistrada V4 e Multistrada 950.
Vengo da Multistrada 1200 DVT.
Multistrada l ho trovata un equilibrio perfetto tra naturalezza e disinvoltura del GS con un piglio più sportivo che nelle moto ancora cerco. Questo vale sia per la ciclistica precisa e tagliente ma anche rilassante e disinvolta sia per il.motore che ti da prontezza ad ogni numero di giri con un fantastico crescendo che nella guida sportiva mi piace.
Al contrario di BMW XR 1000 che mi è sembrata una SBK con manubrio alto con ciclistica granitica ma per me meno agile e con un motore infinito ma.meno pronto, qui la sportività c e ma è sicuramente più attenuata e non va a discapito della guida disinpegnata. Multistrada 950 davvero ottima per motore e ciclistica ma mi pareva di ricomprare la stessa moto. Morale acquista Multistrada V4S trave radar urban e raggi aviator grey con consegna a Luglio:)
Bravo Parrus. Complimenti
cinello66
29-04-2021, 20:40
E con domani scadono le quattro settimane garantite da Ducati per eseguire l’aggiornamento,e il conce non sa dirmi a quando il rientro della moto.
Noto un crescente giramento di maroni dentro le mie mutande e onestamente la mia pazienza comincia seriamente a vacillare [emoji36][emoji36][emoji36]
Vincenzo
29-04-2021, 21:08
le consegne delle nuove sono riprese comunque
in contemporanea con il richiamo..
Morale acquista Multistrada V4S trave radar urban e raggi aviator grey con consegna a Luglio:)
Congratulazioni!
Francamente non pensavo che l’attesa fosse ancora tanto lunga
Dpelago Ducati MTS V4
Noto un crescente giramento di maroni dentro le mie mutande e onestamente la mia pazienza comincia seriamente a vacillare [emoji36][emoji36][emoji36]
Comprendo e solidarizzo.
Certo che tra chiusure e temporali, non Ti perdi gran che.....
Dpelago Ducati MTS V4
Mercoledì prossimo scadono nel mio caso le 4 settimane da quando la moto è partita per Bologna . Fino a quel giorno, complice il tempo, me ne sto buonino
buonino.....poi probabilmente qualcosa potrebbe cominciare a frullare:confused::confused:
Fabio
Offresi giro a pagamento su Kawasaki Versys, brutta ma funzionante.
[emoji16]
cinello66
30-04-2021, 06:30
[...]
Tranquillo nel frattempo mi diverto a giocare con la T 700[emoji12]
Kawasaki Versys......
[emoji16]
Mi hai rincuorato.
C'è chi è messo peggio di me.
:lol::lol::lol::lol:
Fabio
Parrus74
30-04-2021, 11:47
attesa fosse ancora tanto lunga
Dpelago Ducati MTS V4
Neanche io.... considerando che Firenze mediamente è messo bene sui tempi di consegna. Se prendevo la rossa o non volevo i raggi sulla grigia si andava a Settembre...la mia configurazione è la prima che arriva.
Solo dopo che ho firmato l'ordine lo store manager mi ha detto che spera di darmi la moto prima ma lui, per correttezza, preferisce sempre dare l'ipotesi di consegna più pessimistica possibile e solo dopo la firma dare eventuali buone notizie...Bravi!
Comunque anche per il Monster pare che l'attesa sia elevata (Agosto) in conseguenza di ordini che sono partiti a razzo
La mia supposizione - visto che anche Yamaha mi si dice è molto in ritardo con le consegne - è che ci possano essere anche dei colli di bottiglia a livello produttivo.
BMW mi dava l'XR M Sport in 15 giorni e ce ne era un altra per fine Giugno ma poi della configurazione da me scelta non c'era molto altro ed il venditore mi ha detto che non vendeva così tante moto da tempo immemore..
Mi hai rincuorato.
C'è chi è messo peggio di me.
[emoji38][emoji38][emoji38][emoji38]
FabioEh, sai com'è, il peggio è relativo.
Io questo we giro in moto... [emoji39]
Con la speed, vero?:lol::lol:
Neanche io....
Io lavoro nel settore tessile ma ... tutto ciò che arriva dal Far Est è in terribile ritardo.
I noli oceanici sono andati alle stelle.
Il transit time ( Chinese Port - Main european port ) , è passato da 35 a 60 giorni. In pratica, tutto arriva a rilento.
Mi diceva un amico, che soldi in bocca, è andato per acquistare una bicicletta Bianchi da 10.000 euro ... non prendono prenotazioni, ma sembra siano a consegne 2022 !!
in pratica abbiamo distrutto una filiera produttiva, ed adesso ci tocca attendere i componenti dall'altra parte del mondo.
Ciò detto consolati .. la moto è meravogliosa. Non Ti pentirai dell'acquisto.
Dpelago Ducati MTS V4
Parrus74
30-04-2021, 17:19
Grazie Dpelago,
Questa è la quinta Ducati (ultima DVT 1200 con 53k km) e mi ha conquistato nella prova su strada.
Alle problematiche da te evidenziate aggiungerei che il portafoglio ordini di Ducati è quasi raddoppiato rispetto allo stesso mese 2019 (2020 per ovvi motivi è poco confrontabile) e questo sicuramente aumenta i ritardi.
Come detto pare che il nuovo corso inaugurato con Panigale, Streetfighter e proseguito con Multistrada V4 e Monster non convinca il popolo dei forum ma piace molto a chi le moto le compra. Mi giungono comunque conferme sulla prossima pipeline prodotto comprendente - in ordine non necessariamente cronologico - Multistrada V4 PP con 17 e monobraccio, Multistrada Enduro, Elefant 950, Streetfighter 955 V2 Superquadro..
Con l'uso , ho "scovato" tre piccoli nei.
1- Il tasto di accensione / spegnimento è posto in posizione " stupida" . Montando la borsa da serbatoio ( accessorio originale Ducati ), diventa quasi inaccessibile. Sarebbe stato molto meglio lasciarlo sul blocchetto di dx.
2- Non si capisce l'ultilità del comando a manubrio che aziona il riscaldamento delle manopole. Visto che rimanda al Joystick, è un duplicato inutile.
3- Talvolta la sella resta calda, pur staccando il riscaldamento. Bisogna reimpostare lo spegnimento. La farò controllare al conce
Dpelago Ducati MTS V4
Parrus74
03-05-2021, 12:05
Scusa Dpelago la tua è in lega o a raggi?
Ovviamente la domanda non è attinente al tuo ultimo post di cui ti ringrazio...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |