Visualizza la versione completa : Multi V4. Chi l'ha provata.
Boxerfabio
03-10-2022, 22:32
@mototopo, un po’ sono del tuo pensiero.
Da quando sono passato per tanti motivi al mood dello svacco totale certe esagerazioni le guardo quasi ridendo. Io l’ho provata per poco poco pochissimo. Se la usi come le altre è una ottima moto, come tante tante altre e seconda a nessuno. Se sei capace di andarci forte probabilmente fa un altro mestiere. Ma bisogna andarci forte e sinceramente lo lascio fare agli altri, va davvero molto, si è sopra le righe troppo. Godere di certe caratteristiche in strada significa essere incoscienti, senza se e senza ma. Usata con sale in zucca è una perfezione stucchevole con un brutto sound di meccanica e scarico, catena come tante altre.
Quindi resta il blasone del marchio, il prestigio del v4, l’estetica che può fare impazzire o meno oltre che ad un pacchetto veramente ben studiato e a punto, molto meno Ducati che in passato (per fortuna dico io, in questo settore meno ci metti dna Ducati e più la godi)
Per me è sublime la costruzione, la cura dei dettagli, la compattezza e il peso. E la protezione areodinamica già così di serie, con carenature non goffe ed un cupolino bello da vedere.
managdalum
03-10-2022, 23:06
Comunque siamo fortunati ad avere posti così belli da girare in moto vicino alla città ...
Davvero!
:D:D:D
salvoilsiculo
03-10-2022, 23:28
Fabio non la prendere sul personale...almeno non troppo. Mi eri sembrato molto polarizzato nell'affermare l'inutilità di questa nuova rallye senza dire che in generale trovi inutili le varie ADV cmq declinate e marchiate....e siccome ce n'è già uno che non solo ce lo fa a filoncino, ma fa pure l'offeso...volevo essere sicuro che non appartenessi a quella categoria di pensatori che tutte le moto son belle basta che siano GS.
67mototopo67
03-10-2022, 23:56
...ma soprattutto ha voluto capirli … :lol:
Io ho capito che non hai una risposta...ma fa niente ;)
Ti faccio un esempio facile facile: se mi avessero fatto la stessa domanda ad esempio chiedendomi cosa aveva in più una Rallly Explorer, io (prima di acquistarla e capire che i pregi sulla carta non erano reali alla prova dei fatti) avrei risposto che le sospensioni con 220 mm di corsa garantiscono un confort superiore sulle strade disastrate di tutti i giorni, che il cerchio a raggi da 21" è più flessibile e maggiormente direzionabile su strade dissestate o semplicemente sporche...che il cardano ti toglie il pensiero della manutenzione della trasmissione (e della catena che sbatacchia :lol:), che un triple unisce fluidità, coppia, potenza e consumi che altre configurazioni non riescono a amalgamare altrettanto bene...
Io una risposta l'avrei avuta....sbagliata, in quanto non potevo immaginare che gli inglesi potessero distruggere in così poco tempo la reputazione di un motore eccellente infilandoci oltretutto un cambio e un cardano non all'altezza, ma l'avrei avuta.
Quindi, capisco la passione che è anche la mia per un marchio o una filosofia, ma quando sento che la V4 è inavvicinabile...mi scappa un po' da ridere
managdalum
04-10-2022, 00:22
Io ho capito che non hai una risposta...ma fa niente ;)
...
Ho capito, non hai letto.
La protezione aerodinamica, la fluidità del motore ai regimi medio/bassi (degli alti nemmeno te ne parlo, visto che ti interessano solo andature da codice), la maneggevolezza, la resa delle sospensioni che riescono ad essere confortevoli, ma allo stesso tempo sostenute con un ottimo effetto anti affondamento in frenata, la qualità percepita, il blind spot monitor, il cambio che è fluidissimo.
In efetti hai ragione, non ho una risposta :lol:
salvoilsiculo
04-10-2022, 00:37
Ma no continua pure a ridere....fammi compagnia...è la prima volta che leggo un'apologia di una risposta che si ritiene cmq, seppur a posteriori, in partenza sbagliata e che nell'averci creduto ha comportato un frontale con la realtà.
67mototopo67
04-10-2022, 07:16
....In efetti hai ragione, non ho una risposta [emoji38]
....e in questo ti sembra inavvicinabile...ok, a posto!
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Boxerfabio
04-10-2022, 07:25
Ogni tanto bisogna sbagliare. Sono anni che sbaglio e mai divertito così tanto.
Sospensioni sono in tanti a farle buone. Ktm in primis. Panamerica non è seconda a nessuno ed è un miracolo dato che prima le sospensioni non sapeva neanche a cosa servissero. Con il plus di un sistema vero di abbassamento no stress.
Con cardano e 140/150 cavalli distribuiti in basso appena meno elettrici senza finire nello scorbutico diventerebbe davvero la moto dei sogni. Comunque ci siamo vicini eh
Boxerfabio
04-10-2022, 07:35
....e in questo ti sembra inavvicinabile...
Be penso sia oggettivo che il pacchetto sia ben raccordato ed assolutamente a punto.
Se sulla carta ti piace l’estetica, la tipologia del propulsore, la trasmissione finale ed il marchio applicato tu stacchi assegno da 25000 e il risultato è che sei appagato e non hai brutte sorprese e nulla da ridire. In niente. Non è cosa da poco.
67mototopo67
04-10-2022, 07:41
Niente da dire sull'ottimo pacchetto pagato a caro prezzo...come altre moto già presenti sul mercato
Parrus74
04-10-2022, 07:50
@Mototopo67 mi pare chiara la risposta degli utenti che c'è l hanno (tra cui io): la Multistrada V4 ha una serie di caratteristiche che ti fanno godere nella guida sportiva senza perdere in quella turistica rispetto alle altre. Non conosciamo il costo industriale di soluzioni come il motore V4 controrotante, le sospensioni elettroniche adattive o le Brembo stilema e francamente non interessa. Quello che conta è che il mix di queste cose rende la moto godibile per chi ha un certo tipo di guida e di gusti, che evidentemente non sono i tuoi. Stessa cosa per GS, indipendentemente da gusti personali, credo che tutti noi riconosciamo al GS una sua personalità definita e distinta rispetto alle altre che ne ha decretato il successo. Come tutte le caratteristiche può piacere o no, ma sicuramente un certo tipo di comportamento può essere vincente per un certo utilizzo che probabilmente non e esattamente quello di coloro che sono passato alla MTS V4. Ti faccio un ulteriore esempio per aiutarti a mettere a fuoco il tema. Ho amici nostalgici della Multistrada bicilindrica che sono passati alla KTM ADV ritenendo la V4 moscia e troppo elettrica. Io, pur preferendo la Ducati, capisco bene cosa intendono e non cerco di convincerli mostrando chissà quale grafici. Se ti piace una moto più sanguigna anche le spigolosità che ha in più sono quasi più un pregio rispetto che un difetto.
managdalum
04-10-2022, 08:27
:wav::wav::wav:
67mototopo67
04-10-2022, 09:45
Bene...concordiamo tutti quindi sul fatto che non è inavvicinabile, ma come tutte va a gusti...della decina che siete su questo forum a possederla, almeno 4 l'hanno in vendita o già venduta...e non per prenderne un altra.
È un ottima moto come tante
Parrus74
04-10-2022, 09:57
Nessuno credo (io no di sicuro) la ritenga inavvicinabile. Quale moto lo è?
Sicuramente ha una sua personalità diversa da GS che le ha fatto avere un discreto successo, ma nemmeno il GS è inavvicinabile. Per me la chiave per avere un discreto successo in questo segmento è cercare di avere una propria personalità e collocazione specifica piuttosto che limare qualche migliaia di euro. In questo senso, per esempio, Triumph, come da tu stesso denunciato, forse poteva avere più coraggio con la Tiger 1200
della decina che siete su questo forum a possederla, almeno 4 l'hanno in vendita o già venduta...
lo ripeto...almeno io e Pepot non facciamo testo...altri non so..e probabilmente ad oggi e' facile che esca dal mio box a giorni. ...ma lo ripetero' anche dopo che questa moto e' eccezionale sotto tantissimi punti di vista pensando cosa faceva ducati e cosa non faceva, vedi moto turistiche.
poi come ho detto e ripeto, a parte un po' i consumi, che poi su 10 mila km anno sono qualche centinaio di euro in piu', e la catena, che a me non piace ( ma e' una cosa che mi porto dietro da sempre) per il resto e' veramente una moto azzeccata.
poi ognuno la pensa come vuole ci mancherebbe , e ognuno poi ha le sue sensazioni/emozioni e i suoi usi per una passione.
i...della decina che siete su questo forum a possederla, almeno 4 l'hanno in vendita o già venduta...e non per prenderne un altra.
E lo dico pure io..
Si compra e si vende chissà per quanti motivi!
Non azzarderei con ricerche sui siti, forum o altro per trovare un motivo preciso delle vendite
Per me, che so in genere quali sono i motivi che MI spingono all'acquisto, non c'è una spiegazione migliore di un'altra
:)
Hedonism
04-10-2022, 12:34
.
Cioè, per un utilizzo turistico non offre niente di "inavvicinabile"...per me...forse il prezzo
anche una Ferrari Portofino allora...
: la Multistrada V4 ha una serie di caratteristiche che ti fanno godere nella guida sportiva senza perdere in quella turistica rispetto alle altre.
Quello che conta è che il mix di queste cose rende la moto godibile per chi ha un certo tipo di guida e di gusti,
… Stessa cosa per GS, indipendentemente da gusti personali, credo che tutti noi riconosciamo al GS una sua personalità definita e distinta rispetto alle altre che ne ha decretato il successo. Come tutte le caratteristiche può piacere o no, ma sicuramente un certo tipo di comportamento può essere vincente per un certo utilizzo che probabilmente non e esattamente quello di coloro che sono passato alla MTS V4.
OOOOH … DEO GRATIAS
Qualcuno che finalmente la pensa come me e ha una V4
V4 piu sportiva per chi e’ più sportivo
GS piu turistica per chi e’ più bradipo e turistico come me e che solo ogni tanto supera i 5500 giri [emoji23]
1290 per chi ama la castagna
E’ ciò che ho sempre detto e ripetuto !!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
managdalum
04-10-2022, 13:11
Evviva!
Birra per tutti!
Paga GIGID
Manag … ben volentieri quando sono a piacenza !
Ho letto velocemente, faccio un recap per mio cugggino che legge poco e capisce meno:
Per i fermoni dell'ostia: la mucca dentistica
Per i wannabi poveri, ossia che non tirano fuori un 25ino e passa per il V4: Carotona
Per gli altri non desmodromici: Multi V4
I pochissimi che rimangono, attendono il PP RS.
:lol::lol:
Se l’apprezzamento per una moto , fosse inversamente proporzionale a gli esemplari in vendita usati…. povero GS :lol::lol::lol:
Dpelago Ducati MTS V4
Va sempre rapportato a quanti ce ne sono in giro , e molti la cambiano per avere l'ultima colorazione :lol::lol:
Parrus74
04-10-2022, 14:00
Ho letto velocemente, faccio un recap per mio cugggino che legge poco e capisce meno:
Per i fermoni dell'ostia: la mucca dentistica
Per i wannabi poveri, ossia che non tirano fuori un 25ino e passa per il V4: Carotona
Per gli altri non desmodromici: Multi V4
Per tutto gli altri Benelli :lol:
Importante che uno col benelli non ci pianti su un percorso guidato ,diversamente tocca vendere la moto :lol::lol:
managdalum
04-10-2022, 14:41
Succede, ah se succede ...
Ma quando succede il saggio sa che da qualche parte in qualche momento c'è sempre uno più veloce.
L'importante è non incrociarlo mai e, se succede, ignorarlo o cercare di imparare qualcosa.
Giusto ;) e comunque sempre costruttivo girare in moto con che ha maggior capacità, almeno si può impare qualcosa , forse :lol:
managdalum
04-10-2022, 14:58
La prima volta che ho fatto strada con Levrieronero ho pensato "adesso mi metto dietro e vedo come va questo (noto sul forum per essere particolarmente veloce)".
Due curve, poi la lezione è finita ...
L'ho rivisto alla sosta successiva :lol:
Sul numero di ottobre di motociclismo comparativa multi V4, gs 1250, triumph 1200 gt
Inviato seduto al bar
Sicuro non sia l'ultimo numero di Tuttotrasporti ? :mad:
Karlo1200S
04-10-2022, 16:17
e naturalmente vince la Multi V4 S...
Dai, questa giocata era facile :)
https://youtu.be/NVyEvCGlCk4 solo per chi ha la "sport" con la rossa è molto più semplice..;)
Provvederò !
Dpelago Ducati MTS V4
Vincenzo
04-10-2022, 20:06
Oggi girello in montagna, 300 km e sono arrivato al distributore dopo 7 km con indicatore autonomia zero. Pieno con 20,55 litri [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Vincenzo
04-10-2022, 20:09
Devo portarla per il tagliando dei 30mila, che dire la moto va benissimo, io ogni tanto qualche sega me la faccio ma non quella mentale [emoji23][emoji23][emoji23]
Quindi... consuma pure poco :lol:
Massimo 7.0
04-10-2022, 21:31
Via mi toccherà andare a provarla
Non ho capito se la V4 la compra chi ha la guida sportiva
oppure chi spera così di poter star dietro a Levrieronero.
managdalum
05-10-2022, 08:21
Anche con la V4 per me con Levriero non c'è storia.
Non ho capito se la V4 la compra chi ha la guida sportiva
oppure chi spera così di poter star dietro a Levrieronero.Sulla seconda la vedo per pochi........[emoji1787][emoji1787]
Io no
Ma va davvero cosi forte o è ironico?Non ho capito..:mad:
managdalum
05-10-2022, 11:41
Levriero o la Multi?
:lol:
mi sa che passo alla v4 PP
Hedonism
05-10-2022, 11:49
chi l'ha provata ha detto che è un demonio :blob6::blob6:
managdalum
05-10-2022, 13:06
È più spostata verso l'utilizzo sportivo, ma rimane comunque godibile
passa alla nuova Streetfighter V4, la vedo giusta per te...
Per godibile intendi la multi vero?Non levriero?:lol::lol::lol:
managdalum
05-10-2022, 13:30
Si, anche se Levriero è una persona gradevolissima
Ci mancherebbe,non mi permetterei mai di dire il contrario,per di + non ho idea di chi sia.....però non ho ancora capito se lui era davvero cosi veloce o no!:)
Bravo
Fai bene
L'ho provata ed è godibile sempre, un demonio quando vuoi :cool:
Però io... il coraggio di dargli 30 cucuzze.. non ce l'ho :mad:
...
..
E sto per riprenderne una grossa grossa
managdalum
05-10-2022, 13:44
.....però non ho ancora capito se lui era davvero cosi veloce o no!:)
Si, è veloce molto veloce.
Con una guida pulitissima che non da per nulla l'idea di quanto vada.
Ho conosciuto QdE da un articolo su Motociclismo nel quale si parlava di una sfida sul circuito di Adria tra alcuni forum motociclistici.
Mi colpì questa foto
71019
Scoprii poi che abitiamo nello stesso posto.
Quella foto l'avevo vista anche io ed ero rimasto altrettanto colpito a vedere un 1150 in pista :!::!:
Le gomme mi sembrano semitassellate :confused:
… è l’unica soluzione se vuoi un mezzo ancor più performante del Tuo. Nel medesimo ambito di appartenenza, ovviamente
Dpelago Ducati MTS V4
Se la memoria non mi inganna, l'unico che riuscii a stare davanti a Levrieronero fu uno strano personaggio con una r1100s dai buffi colori che veniva da Crema e che con inusitata perizia e insuperabile stile tolse a tutti noi gli adesivi sul circuito di Lombardore (To).......:!::!::!:
Fabio
Scoprii poi che abitiamo nello stesso posto.
Ma non l'avevi mai visto perché - appunto - era troppo più veloce di te
:lol:
managdalum
05-10-2022, 15:20
:lol::lol::lol:
macfranz5
05-10-2022, 16:16
Tato, se ci sei batti un colpo.... :lol:
… è l’unica soluzione se vuoi un mezzo ancor più performante del Tuo. Nel medesimo ambito di appartenenza, ovviamente
Dpelago Ducati MTS V4
https://i.ibb.co/R4cT998/IMG-20221005-WA0029.jpg (https://ibb.co/cXQh11q)
Boxerfabio
05-10-2022, 18:00
Mi fa cacare con la ruota piccola davanti.
Sproporzionata.
Questa sul pavé vedrai che goduria :lol:
siamo nati per soffrire :lol:
FATSGABRY
05-10-2022, 18:07
Ma il boss sopra..ora che moto ha?
Mi sono perso qualche passaggio
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Quella è di Ducati Firenze...
La PP è meravigliosa. Cambia più di quanto non ci si aspetterebbe osservandola staticamente rispetto ad una S.
Solo una V4 può esser meglio di una V4 :lol::lol::lol:
Dpelago Ducati MTS V4
Karlo1200S
05-10-2022, 20:42
e quella lo è... PP fantastica...:eek: provata tutto un pomeriggio dopo una mattina con la V4S... in effetti forse meno eclettica ma decisamente più precisa e goduriosa nella guida sportiva!
Hedonism
05-10-2022, 20:45
Questa sul pavé vedrai che goduria :lol:
Con il valore corretto di anti wheeling potrebbe toccare il pavé molto poco [emoji23][emoji23][emoji23]
Quella è di Ducati Firenze...
Si proprio lei ;)
Romanetto
06-10-2022, 08:38
Quel catadiottro sulle stylema fa' passare tutta la poesia in un batter d'occhio
Si toglie in due minuti con 5€ di spesa......;) e se proprio si vuole fare il ligio alle regole a tutti i costi si possono sempre mettere i catadiottri della v4s sui foderi.
Fabio
Parrus74
06-10-2022, 09:35
lei ;)
Quella con scarico completo?
Posso chiederti se la tua l'hai venduta da solo?
@Pepot: se PP deve essere, perchè non aspettare i 190 cv a 14.200 rpm desmodromici? :cool::D:arrow:
Parrus74
06-10-2022, 10:03
A sensazione perché così si vende la PP con le molle per prendere quella con gli ingranaggi... :)
Giusto, e non potrà certo resistere davanti alla frizione a secco di serie..:lol:
Quella con scarico completo?
Posso chiederti se la tua l'hai venduta da solo?
Ho fatto un cambio con differenza
Hedonism
06-10-2022, 10:13
conviene aggiornare la firma con la new entry
:arrow:
La firma è ferma da un po......
Parrus74
06-10-2022, 10:25
cambio con differenza
Te lo chiedo non per farmi gli affari tuoi ma perché volevo capire da una persona esperta di compravendite se davvero conviene vendersi la moto da solo oppure no. Io pensavo, per cazeggio, ad una DesertX completa di tutti che mi darebbero a zero dando dentro la MTS v4s quasi full (no akra). Non sono convinto ed infatti non faccio nulla ma mi chiedevo se in questo casi uno dovrebbe provare a fare da solo. Io sono molto pigro, ma mi fa piacere avere conferma da uno sicuramente più dinamico di me che alla fine non c'è questa grande differenza...
La firma è ferma da un po......
:mad::mad::mad::mad::mad:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:... direi un bel po'
:lol::lol::lol::lol:
alla fine non c'è questa grande differenza...
Con Ducati Firenze (per un paio di esperienze personali) in effetti no...ovviamente dipende da cosa vuoi dare indietro. Nel mio caso le moto che ho dato indietro eran già vendute dopo una settimana (e quindi credo avessero già la richiesta relativa)
Si proprio lei ;)
Complimenti per l’acquisto!
Dpelago Ducati MTS V4
Ma della nuova versione rally nessuno dice niente?..prezzo di partenza 30 mila euro....non si sta un po esagerando?
https://www.youtube.com/watch?v=eIeUEimkKow
Parrus74
06-10-2022, 11:17
In teoria si stava esagerando anche con la PP ma alla fine non ne riescono a produrre quanto il mercato ne chiede...
Credo che il compito della Rally sarà molto più arduo però, perché li rispetto alla PP Ducati gioca fuori casa in un mercato in cui ci sono più alternative rispetto alla PP che di fatto è un po' unica nel suo genere, quindi si, anche a me mi pare un po' caruccia.
Alla fine però si tratta di un mercato ricco che sicuramente non preferisce la Rally rispetto ad una GS ADV perché costa 2k in meno e poi con il valore di ripresa delle permuta anche il prezzo può essere in qualche modo manovrato.
PS Ducati Firenze sulle permute è molto generosa, ma per me è frutto del grande giro che hanno sia di usato che di nuovo che li permettere di essere più generosi
conviene vendersi la moto da solo oppure no.
Conviene sempre vendere uno moto da solo ,quando compri il nuovo puoi usufruire dello sconto che diversamente viene assorbito dalla permuta. Certo che con mezzi di valore tra privati bisogna fare attenzione alle varie truffe :confused:
Vincenzo
06-10-2022, 13:25
Con permute a questi livelli ci ballano quasi sempre 3k. Successo a me quando ho venduto privatamente il 1250. Ergo ho preso 1500 in più nella vendita e mi hanno praticato uno sconto di 1500 sul nuovo acquisto
levrieronero
06-10-2022, 13:28
Tato, se ci sei batti un colpo.... :lol:
Ciao Franco, ciao a tutti. Beh, che dire.. grazie! Effettivamente il “levrieronero” del fumetto di Joe Bar era bello veloce. Io gli ho solo rubato il nome, niente di più. Cmq, in ogni caso, erano altri tempi…
Invece per quanto riguarda la Multi v4, che ho provato grazie ad Angelo, devo dire che é una bellissima moto. Mi ci sono trovato molto a mio agio, sia come ospitalità in sella che come ciclistica. Il motore invece l’ho trovato un po’ fiacco… :-o:lol::!::arrow::arrow:
Un abbraccio a tutti!
Conviene sempre vendere uno moto da solo ,quando compri il nuovo puoi usufruire dello sconto che diversamente viene assorbito dalla permuta.:
Al netto della difficoltà di vendita al privato quando si parla di cifre considerevoli, a mio parere non esiste una regola aurea
Dipende - di volta in volta - dalle condizioni proposte
Dpelago Ducati MTS V4
Fabio non la prendere sul personale...almeno non troppo. Mi eri sembrato molto polarizzato nell'affermare l'inutilità di questa nuova rallye senza dire che in generale trovi inutili le varie ADV cmq declinate e marchiate....e siccome ce n'è già uno che non solo ce lo fa a filoncino, ma fa pure l'offeso...volevo essere sicuro che non appartenessi a quella categoria di pensatori che tutte le moto son belle basta che siano GS.
che strano..... in questo 3D avevo la sensazione opposta..........
managdalum
06-10-2022, 13:39
Ma della nuova versione rally nessuno dice niente?..
Da QUI (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=10836515&postcount=54) in avanti ;)
...
Il motore invece l’ho trovato un po’ fiacco… :-o:lol::!::arrow::arrow:
Un abbraccio a tutti!
Per curiosità, in genere a cosa sei abituato? :)
Hedonism
06-10-2022, 14:32
... erano altri tempi…
...Il motore invece l’ho trovato un po’ fiacco… :-o:lol::!::arrow::arrow:
:lol::lol::lol:
Vincenzo
06-10-2022, 15:38
@GTO, sarà abituato alla castagna del gs [emoji23][emoji23][emoji23]
managdalum
06-10-2022, 15:39
Non sapete cogliere l'ironia nelle parole dal Tato ... :lol:
Karlo1200S
06-10-2022, 17:40
Finalmente una bella Multistrada a 7.499€!!!:mad::mad::mad:
https://www.motorradonline.de/enduro/zuendapp-zxa-adventure-500-fuer-2023/
Leggere il nome Zundapp mi ha fatto ricordare il rumore e l’odore dei 2 tempi :-)))
salvoilsiculo
06-10-2022, 18:30
Te lo chiedo non per farmi gli affari tuoi ma perché volevo capire da una persona esperta di compravendite se davvero conviene vendersi la moto da solo oppure no...Fatti due conti...differenza tra i 2 prezzi di acquisto leva qualcosa in proporzione al tempo che hai tenuto la permuta epppi ascolta il tuo corpo se non senti come una sensazione penetrativa, si insomma come quella.di un grosso mattarello che cerca di farsi strada su per lo sfintere...allora forse potresti accettare l'offerta. Cmq io non ho mai sentito di un venditore che oltre al nuovo da anche qualcosa perchè la permuta ha un valore superiore....e quindi la moto da permutare a mio avviso dovrebbe essere di reale valore inferiore o pari, al momento dell'acquisto, al nuovo.
Non sapete cogliere l'ironia nelle parole dal Tato ... :lol:
Ci avevo pensato ma non lo conosco :)
@parrus74
Vendere direttamente è sicuramente uno sbattimento, ma mediamente rispetto a quanto ti da il vince guadagni mediamente un paio di mille euro su moto da 15k e 1300/1500 su quelle intorno agli 8/10
Almeno per me così è stato con le ultime due moto vendute.
R1200R bialbero: una decina di telefonate o mail e il primo che l’ha vista l’ha presa
GSLCTB: sempre una decina di telefonate e il secondo che l’ha vista l’ha presa
Considera però che in questo momento ci sono molte V4 in vendita … prova a mettere un annuncio civetta e vedi in qua ti ti rispondono
Gabriele-1970
06-10-2022, 21:03
[QUOTE=Mikey;10839697]Ma della nuova versione rally nessuno dice niente?..prezzo di partenza 30 mila euro....non si sta un po esagerando?
da configuratore 27500 con radar
Video fresco fresco di Sardinia [emoji23][emoji6][emoji3577]http://cloud.tapatalk.com/s/633f31b7566f0/VID-20221006-WA0005.mp4
Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
Considera però che in questo momento ci sono molte V4 in vendita …
... in questo momento ci sono molte moto in vendita, perchè siamo a fine stagione.
Per un commerciante è il momento di fare magazzino ... il privato, se vuol vendere motu proprio, è meglio che si muova da primavera in poi.
Dpelago Ducati MTS V4
Concordo sul momento e aggiungo che chi si muove in questo periodo spera di poter fare l’affare.
Unito alla numericamente importante presenza di usati 21/22 (rispetto al venduto e ad altre moto del segmento) potrebbe rendere il tutto un po’ più difficoltoso.
Del resto anche chi aveva in passato venduto GS e altre moto su questo forum mi pare capire (se non sbaglio) abbia dovuto lasciarla in permuta.
Per cambiare casa, altrimenti si pensa che io sia di parte [emoji57], un altro esempio di moto ancor ben più presente sull’usato della V4 sempre in proporzione al venduto (e spesso trattasi di demo/kmzero) è la R18.
Hedonism
07-10-2022, 15:17
considerate la penuria del nuovo, potrebbe essere uno stimolo per il mercato dell'usato.
i prezzi sono già saliti, evidentemente la domanda incontra l'offerta.
personalmente non mi sposserei della moto, senza avere prima la nuova in salone pronta per l'immatricolazione... si sa mai...
...
Per cambiare casa, altrimenti si pensa che io sia di parte [emoji57], un altro esempio di moto ancor ben più presente sull’usato della V4 sempre in proporzione al venduto (e spesso trattasi di demo/kmzero) è la R18.
Non lo trovo, se permetti, un paragone pertinente
La Multi v4 ha il suo pubblico
In quel segmento il prezzo non è un problema (o lo diventa in modo relativo)
La r18 non sembra aver incontrato l'apprezzamento del pubblico
Con un prezzo molto rivisto se ne vende qualcuna
Ma non sfonderà, probabilmente, perché non è preferita alle concorrenti nemmeno quando venduta a un importo sensibilmente inferiore
Gabriele-1970
07-10-2022, 18:20
provata oggi pomeriggio,
motore, cambio elettroassistito e freni superlativi, curve strette da circa 40km/h si fanno tranquillamente in terza e quando si riprende il gas non ci sono esitazioni e sale di giri che è una meraviglia, forse questa erogazione molto lineare potrebbe anche stufare dopo un pò.
Scendendo dalla mia Multi 1260, si ha la sensazione di avere sotto il culo una moto di cilindrata inferiore, per quel che riguarda le sospensioni non ci ho capito molto, andrebbe provata per una giornata intera, in touring con funzione autolivellante è morbidina mentre in sport il posteriore a volte risponde in maniera un pò secca.
Conclusioni, trovo il mio 1260E ancora attuale, più rozzo nell'erogazione fino a 3500giri, ma come comportamento dinamico, per le mie limitate capacità, va più che bene.
Scendendo dalla mia Multi 1260, si ha la sensazione di avere sotto il culo una moto di cilindrata inferiore,
Infatti è così ;)
Conclusioni, trovo il mio 1260E ancora attuale, .
..... altro che attuale. Il 1260 enduro è una moto straordinaria!
Dpelago Ducati MTS V4
dpelago, visto che sulla 1200/1260 enduro la pensiamo esattamente alla stessa maniera, ti chiedo……secondo te la v4 rally come dovremo aspettarcela?
Ho il terrore che si rompa lo straordinario equilibrio che ha la mia v4s….ma vedendo come andava la enduro rispetto alla normale…..
Sono curioso di sapere il tuo parere.
Fabio
Sui bicilindrici la versione enduro aveva il 19 la normale il 17 , sulla v4 dovrebbe esserci meno differenza di guida.
Sono curioso di sapere il tuo parere
Fabio
Faccio due premesse.
Le moto vanno provate.
La Rally in livrea nera mi piace moltissimo
MA
Laddove la 1260 enduro rispetto alla standard era una moto completamente diversa, la Rally V4 rispetto alla V4 S cambia poco. Sulla carta cambia in peggio, visto che teoricamente il peso è maggiore, e posto più in alto.
Personalmente avrei declinato la Rally con un 21 all’anteriore … quanto meno la gamma sarebbe stata più diversificata.
PP con il 17 … S con il 19 … Rally con il 21.
Senza presunzione di insegnare nulla a chi in Ducati ne sa più di me, credo abbiano sprecato un’occasione
Dpelago Ducati MTS V4
salvoilsiculo
08-10-2022, 13:11
Senza presunzione di insegnare nulla a chi in Ducati ne sa più di me, credo abbiano sprecato un’occasione
Per.chi vuole il 21 deve "accontentarsi" della DesertX [emoji6][emoji3]
Parrus74
08-10-2022, 14:39
@ dpelago concordo con te! Anche a me piace fare questi ragionamenti ed anche io li faccio senza voler fare il CEO della Ducati.
Anche il mio contatto in Ducati Bologna la pensava come noi, ma pare che i tester abbiano indicato il 19 come misura ideale per un turismo avventuroso ad ampio raggio che è la vera mission della rally. Ricordiamoci che l autonomia e superiore e la protezione all aria ancora più efficace..
Ti farà piacere sapere che comunque la tua idea sul 21 è stata valutata e vagliata.
Grazie per l’informazione!
Dpelago Ducati MTS V4
[QUOTE=Parrus74;10840693il 19 come misura ideale per un turismo avventuroso .[/QUOTE]
Mi sembra la scelta più saggia, considerando peso e prestazioni di queste tipologie di moto
Parrus74
08-10-2022, 17:55
Si probabilmente il 19 è la scelta migliore, e per questo hanno trlegato il 17 alla sportivissima di casa e non faranno il 21. Anche se il fatto che la famiglia MTS fosse disponibile nelle tre configurazioni con una maggiore differenziazione tra rally e std alluzzava molti.
Per lo stesso motivo non faranno una MTS V2 con 17, anche se il telaio ce l' avrebbero già, semplicemente perché il 19 va meglio in praticamente tutte le situazioni.
se la 1260E era sotto tutti i punti di vista meglio della standard, la V4 Rally non è altro che la v4s più completa con meno differenze dinamiche delle precedenti, la prova poi ci dirà se è così come mi hanno trasferito...
Parrus74
08-10-2022, 18:02
E una v4s che già di per se è più adatta della 1260 al lavoro della globtrotter con caratteristiche ottimizzate per questo scopo.
Anche la MTS 950s andava meglio della mia 1200 DVT s....
@parrus74
Esatto, te lo confermo.
La 21 è stata effettivamente vagliata ma con ben poca convinzione soprattutto da parte del marketing Ducati che ha come benchmark i Clienti dell’ADV (che sono molti e mediamente abbastanza danarosi) e hanno velocemente optato per la 19.
La 21 sarebbe stata troppo specialistica su una moto di quella potenza e con un pubblico troppo ristretto.
Commercialmente e non solo (non metto ruote in fuoristrada che non siano strade bianche) condivido assolutamente la loro scelta.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
La Multi in generale, dalla 1200 alla V4 di oggi, si è fatta conoscere come una moto che non ha avuto problemi di assetto e stabilità (in ktm ci hanno dovuto lavorare ed è passata qualche generazione).
Passando al 21" probabilmente non avrebbero potuto mantenere lo stesso altissimo standard
...
Per lo stesso motivo non faranno una MTS V2 con 17, anche se il telaio ce l' avrebbero già, semplicemente perché il 19 va meglio in praticamente tutte le situazioni.
..e questo mi dispiace perché, anche se può essere solo un mio pregiudizio, col 17" l'avrei già presa
Col 19" invece...
salvoilsiculo
08-10-2022, 20:27
Anche se il fatto che la famiglia MTS fosse disponibile nelle tre configurazioni con una maggiore differenziazione tra rally e std alluzzava molti. Non lo hanno fatto in Triumph? Non mi pare ci siano le file davanti ai concessionari. Personalmente ritengo che con il 21 sarebbe meno inclusiva come vendite.
forse dimenticate che con la 1260E, Ducati, ha conquistato il 1° posto nella categoria bicilindriche e il nono assoluto nella competizione off-road nella Transanatolia Rally: il Transanatolia Rally è uno dei principali Rally mondiali di rally raid. Quindi il "19" è la scelta giusta per questa moto, collaudata..
Boxerfabio
08-10-2022, 21:23
Ma dato che il prezzo non è così distante dato che raggi radar ecc sono già di serie non Si rischia di cannibalizzare una delle due?
Boh. Io le vedo anche così simili. Oltretutto con gli abbassamenti automatici ormai si tocca su entrambe in modo simile.
Col 21 avrebbero fatto una mossa superlativa. E sarebbe stata anche più bella. A forza di alzare ed ingrossare il 19 diventa piccolo
Io la multi V2 col 17 la vedrei benissimo mono braccio al posteriore e a 17/18 k venderebbe moltissimo ..non la fanno perché non sono mica fessi cannibalizzerebbe la pikes peaks
Parrus74
08-10-2022, 23:06
Non lo hanno fatto in Triumph?.
Ma la Tiger 1200 ha anche il 17?
Parrus74
08-10-2022, 23:10
Io la multi V2 col 17 la vedrei benissimo mono braccio al posteriore ..non la fanno perché non sono mica fessi cannibalizzerebbe la pikes peaks
Secondo me quello che dici spiega perché non fanno una V4S con il 17 ma una v2s la vedo davvero su un altro livello di prezzo rispetto alla PP da 30k...io un po c8bsoero ancora ad una V2SP ma il mio amico mi ha chiuso la porta in faccia su quello...
Ma dato che il prezzo non è così distante dato che raggi radar ecc sono già di serie non Si rischia di cannibalizzare una delle due?
Boh. Io le vedo anche così simili.
….
Col 21 avrebbero fatto una mossa superlativa. E sarebbe stata anche più bella. A forza di alzare ed ingrossare il 19 diventa piccolo
Guarda BMW … ti pare una scelta sbagliata avere STD e ADV ?
Sicuramente un po’ di cannibalizzazione c’è, ma ampiamente compensata dai clienti con gusti diversi acquisterebbero solo una o solo l’altra e da chi dopo la o le standard vuole cambiare moto e se non ci fosse l’ADV passerebbe ad altro Brand.
Mi pare che anche qui (se ho letto bene) ci sia già chi sta permutando la S con la Rally.
Se non avessero fatto il nuovo modello probabilmente si sarebbe rivolto ad altro brand e avrebbe comunque venduto la S.
Quindi hanno venduto due moto invece che una.
Bingo.
Non pensare che il marketing Audi sia ingenuo e non abbia fatto tutti i conti giusti. Parlando di auto insieme a Bmw sono sempre stati i numeri uno e ora anche con le moto se la stanno cavando più che bene.
Forse dando qualche dispiacere agli amanti del desmo, ma … business is business … per tutti.
Condivido appieno le loro scelte, sono azzeccate.
Il 21 sarebbe stata una mossa superlativa per una nicchia di appassionati ma non per i numeri.
E ormai quelli contano.
Boxerfabio
09-10-2022, 00:18
Ma che paura vi fa il 21? In ottica globe-trotter è ancora meglio, piu versatile e paura di niente. Dovete sempre e limare il decimo sul passo??!?!
Per finire, ADV è sfacciatamente “tanto”. C’è molta differenza tra i due.
Qui la normale e la rally sono comunque mooooooolto “eleganti”.
Comunque contenti loro contenti tutti.
salvoilsiculo
09-10-2022, 07:14
Ma la Tiger 1200 ha anche il 17?Direi che non hai capito il concetto...forse hai focalizzato il dito e non la Luna....
Ma che paura vi fa il 21? In ottica globe-trotter è ancora meglio, piu versatile e paura di niente. Dovete sempre e limare il decimo sul passo??!?!
..... assolutamente d’accordo.
Dpelago Ducati MTS V4
Parrus74
09-10-2022, 14:55
Direi che non hai capito il concetto
Il concetto era abbastanza semplice e l'ho colto, il 21 non ha portato molto in dote alla Tiger 1200, ma poi mi è venuto davvero il dubbio che la Tiger l avessero fatta con il 17...
PS sulla tua osservazione mi sono soffermato poco perché per me è la Tiger in sé a non essere così tanto interessante perché giudicata ( a torto o a ragione) troppo sovrapponibile al GS nonostante sia un ottima moto. Quindi la dimensione della ruota non è stata la soluzione ma poteva essere un idea interessante...su MTS sarebbe forse stata una differenziazione che portava piu valore aggiunto, ma e' stata bocciata dai test
Ma una moto che pesa già 218 kg a secco se gli fai serbatoio maggiorato e aggiungi i liquidi arriva a 240/250 kg senza borse ecc..ci metti su il 21 x fare off-road specialistico?Sarebbe stata una forzatura inutile..va benissimo col 19 in strada e in campagna per l'enduro la desert x ce l'hanno gia' speriamo la facciano rossa così magari mi sale la scimmia
Parrus74
09-10-2022, 15:54
Fonzie vero....ma c'è chi ama il 21 anche su asfalto...
Boxerfabio
09-10-2022, 16:02
Mica volevo il 21 per farci offroad…
salvoilsiculo
09-10-2022, 17:10
Tutto sommato, in un modo o nell'altro, stiamo dicendo cose che tendono asintoticamente a tangersi....parlando di circonferenze [emoji848][emoji6][emoji16]
Cmq @Parrus74 mi riferivo all'offerta 19/21 nel mio paragone con Triumph anche se è ingiusto ed iniquo un tale paragone con Ducati, già è tanto, come hai ben sottolineato, farlo con il GS.
Eh si, Salvo
Asintoticamente a tangersi!
Vincenzo
09-10-2022, 19:52
Me cojoni [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
salvoilsiculo
09-10-2022, 21:28
@GTO, attributi a parte, avrai compreso che è una sorta di ossimoro?
Vincenzo
09-10-2022, 23:19
Tornado al discorso sostituzione dischi, QUI (https://assets.ctfassets.net/oifkva25gsx4/4Dowq32EDPbUPxZBCt5Vtm/e1f180951289c7cec6d570d7b5f7352e/Check_List_di_Manutenzione_Programmata_Multistrada _V4_Ed.11-20.pdf) la manutenzione programmata della Multi.
manag, in questa check list c'è qualcosa che non mi torna, oppure sono io che non sono capace di leggerla, cosa da non sottovalutare.... ah ah ah
nell'elenco riportato si parla di controllo e/o registrazione gioco valvole da effettuarsi a 30.000 km, mentre in calce viene riportato che il tagliando valve check va effettuato ogni 60.000...
però ora non venire a dirmi che il controllo è diverso dal check
managdalum
09-10-2022, 23:28
Non trovo dove è scritto che il controllo valvole deve essere fatto a 30.000
Vincenzo
09-10-2022, 23:31
no no niente scusa, come detto prima ho letto male, ho letto dopo ogni 30.000 ma in effetti i pallini sono nella colonna valve check, ah ah ah sono rincoglionito...
birra pagata alla prima occasione..
Ma lo stiamo dicendo da 20 pagine....è uno dei cavalli di battaglia di questa moto...
;)
Vincenzo
09-10-2022, 23:47
lo so benissimo che il controllo valvole va eseguito ogni 60.000, ma in quella lista ho confuso con le spunte sotto i controlli dei 30.000
sono già dietro la lavagna con le ginocchia sopra i ceci
che poi tagliare la testa al toro e fare le punterie idrauliche come ormai tutte le auto...e non e' problema di motore che gira forte, le aveva la honda cbx 750 del 1986 e faceva 12000 giri
che poi tagliare la testa al toro e fare le punterie idrauliche come ormai tutte le auto...
... appunto. Quale sarebbe il problema ?
Tu che sei un tecnico, illuminami per favore.
Dpelago Ducati MTS V4
Col motore rotax della vecchia Buell avevo fatto 85.000 km
Mai regolate le valvole, andava come da nuovo e non era rumoroso
Mai regolate le valvole sui motori auto, tutte senza punterie idrauliche, motori con centinaia di migliaia di chilometri, va be’ girano meno.
Si regolavano sui vecchi aste e bilancieri, come le Bmw 2 valvole e la tua Guzzi…..
Sono stato fortunato?
Ma me lo sono sognato o oggi dovrebbero svelare la v4 PP R (o come si chiamerà)?
forse me lo sono sognato, ma qualche gg fa mi sembra che ducati (sulla pagina fb) avesse messo una foto del muso della v4 con la data di oggi...
sapete qualcosa?
Se dovesse uscire chissà come sarebbero contenti i proprietari del modello attuale :mad:
salvoilsiculo
10-10-2022, 13:26
Ma me lo sono sognato o oggi dovrebbero svelare la v4 PP R...
Devono averti letto e li hai fatti riflettere....evento posticipato [emoji16][emoji23]
Hedonism
10-10-2022, 15:09
forse me lo sono sognato, ma qualche gg fa mi sembra che ducati (sulla pagina fb) avesse messo una foto del muso della v4 con la data di oggi...
sapete qualcosa?
anche a me era arrivata la foto della DRL, del tutto simile a quella della Multi con Radar, con la data di oggi 10/10,
però sul sito non vi è traccia...
Neppure nella app dedicata di Ducati c'è nulla....
Dpelago Ducati MTS V4
Hedonism
10-10-2022, 15:17
....evento posticipato [emoji16][emoji23]
l'evento che è stato posticipato è quello denominato "this is racing" ed era in programma per il 6 o il 7 se non erro...
alla fine a diluire le presentazioni si sono incasinati pure loro boh... :mad:
@salvoilsiculo dici? mi auguro di no...ahaha
detto questo allora non sono l'unico che ha visto quella foto.
Però, adesso che mi ci fate pensare se collego le due cose direi...
il 7 dovevano presentare l'episodio "this is racing" dove, come visto alla fine della presentazione della v4 rally si vedeva una moto girare a Portimao (????), episodio alla fine posticipato. Lo stesso giorno, sulla pagina fb di ducati, esce una foto dei muso (fari +ACC) della v4 con la scritta 10.10.2022....
e se il video this is racing non sia la panigale v4R ma, appunto, questa PP R? Alla fine se dovessi presentare questa moto dove la presenterei se non in pista??
Ovviamente questi sono pensieri detti ad alta voce
Non vorrei deludervi ma ritengo sia la presentazione della V4 PP per il mercato Indiano.....
https://www.facebook.com/photo?fbid=486843270124048&set=a.462785412529834
https://www.zigwheels.com/news-features/launch-story/breaking-ducati-multistrada-v4-pikes-peak-launched-in-india/47319/
https://www.livemint.com/auto-news/ducati-multistrada-v4-pikes-peak-launched-in-india-details-on-price-features-11665405912278.html
Fabio
Hedonism
10-10-2022, 15:32
mi sembra però ridondante la PP R... poi cosa faranno la PP RR?
mi viene il dubbio che sia un fake... quella comunicazione del 10/10... che inoltre non trovo più da nessuna parte, non ricordo come l'ho ricevuta, se tramite app o una mail o sms... ho scandagliato tutti i device, profili... niente... sparita... :mad:
Hedonism
10-10-2022, 15:34
V4 PP per il mercato Indiano.....
https://www.facebook.com/photo?fbid=486843270124048&set=a.462785412529834
Fabio
che pirloni.. :lol::lol: cosa mandano i teasers che la moto è ormai un anno ch egira :lol::lol:
questa cosa gli sta prendendo la mano... :mad:
Belli i tempi in cui le novità si trovavano su Motosprint di Settembre :eek:
Fanculo a queste presentazioni, anticipate dai " vedo / non vedo". Manco fosse gnokka, di quella buona.
Dpelago Ducati MTS V4
Hedonism
10-10-2022, 16:16
sinceramente non tornerei indietro...
ricordo ancora, per i primi motorini / 125, quanto tempo a sbavare davanti le vetrine... o ad elemosinare un depliant, che sistematicamente aveva sempre le livree di preproduzione con le foto grandi quanto un francobollo...
oggi tra foto e video sempre accessibili è una gioia per gli occhi...
questa cosa delle puntate però... insomma fai un bell'evento presenti tutto e ciao core...
salvoilsiculo
10-10-2022, 16:44
È tutto per risparmiare...grazie al lookdown si è sviluppato questa nuova era del marketing che da imposto dagli eventi è diventato impostore degli eventi. Che è sta storia di andare, toccare, provare la moto. Te la devi far piacere tramite foto, video e influenzer giornalistici e basta resistere opportunamente fartela annusare quel tanto che basta che tanto gli ordini fioccano cmq anche a scatola chiusa.
Sono un inguaribile nostalgico.
A me piace comperare a scatola chiusa. Anzi ... salire la prima volta sulla moto nuova, senza averla provata, è una sorta di ius prime noctis...
Ma vuoi mettere il sapore della carta stampata.... un po' come farsi le pugnette guardando Le Ore o sull' Ipad :lol::lol::lol:
Dpelago Ducati MTS V4
io sono dell'idea che l'evento presentazione di una moto dopo la comunicazione del giorno debba avvenire in Concessionaria. Assolutamente contrario alla visione materiale dopo 3 mesi...
Ma vuoi mettere il sapore della carta stampata.... un po' come farsi le pugnette guardando Le Ore o sull' Ipad :lol::lol::lol:
Dpelago Ducati MTS V4
Motociclismo e Postalmarket per la precisione.....:lol::lol:
Fabio
dai...dici siamo vecchi....:)
Postalmarket
Fabio
... rigorosamente pagine finali !!!!!
Dpelago Ducati MTS V4
@pluto. Ecco, svelato "l'arcano"...avevo visto solo la foto ed ero già ad immaginarmi questa nuova PP R....E invece è la "semplice" PP per il mercato indiano....che poi voglio capire come mai presentare nuovamente una moto che hai presentato esattamente un anno prima...in India non hanno FB, IG o internet?
Va beh, per qualche gg ci ho sperato...e mi sono illuso
@Tabione non RR...RS, Abbi fede :cool:
Comunque tornando alla multi V4...ora che non la ho piu' rimango comunque della mia idea su questa moto.
Poi ovviamente ognuno ha le sue opinioni. E come dico sempre non basta secondo me una prova di 10 minuti per giudicare un mezzo, altrimenti non avrei mai comperato una moto, sempre mio parere.
ah se vi interessa (V4 owners) mi sono avanzate le 2 selle ant/post originali, i paramani originali, la piastra motore di serie alluminio, il portapacchi originale, le manopole di serie, e degli spinotti che sinceramente non so a cosa servono..)
Se posso chiedere, hai già deciso che cosa arriva al suo posto ?
Dpelago Ducati MTS V4
@cosimo per me possono chiamarla come vogliono, però inizio ad essere curioso di vederla... nel frattempo dai 28.990 di quando è stata presentata è passato a 31.290.... ahia
Mi sono ripreso una RT......che ovviamente questa volta spero di tenere un bel po...
ma gia' mi hanno sfanculato in tanti
ahahahahaha
non basta secondo me una prova di 10 minuti per giudicare un mezzo
Sicuramente , bisogna farci strada per conoscerlo .
mi hanno sfanculato in tanti
La gggente è ignorante e cattiva, Sanny, "non ti curar di loro, ma guarda e passa".
Colore?
e degli spinotti che sinceramente non so a cosa servono..)
Gli spinotti li prendo io, se me li regali, poi ci troverò un uso :lol:
Mi sono ripreso una RT......che ovviamente questa volta spero di tenere un bel po...
Durerà come un gatto in tangenziale :cool:
gente di poca fede.....
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
@tabione, se la metti su questo piano...secondo te i 14.000 rpm, la frizia a secco, carbonio qua e la...visto le versioni Sp di Panigale e SF, vuoi che non sfondi il muro dei 40mila?
Mi ripeto ... stanno continuando ad aumentare i prezzi, con il deliberato intento di vedere sin dove si possa arrivare.
L'incremento dei listini, non ha nulla a che vedere con l'aumento dei costi generali post pandemia.
Ducati è oggi il brand più prestigioso su due ruote, e cerca di farsi pagare come tale.
Sino a che l'utenza sborsa senza colpo ferire 30.000 euro per una Multistrada (sottoscritto incluso ) , avranno ragione loro.
Dpelago Ducati MTS V4
Ducati è oggi il brand più prestigioso su due ruote, e cerca di farsi pagare come tale.
Dpelago Ducati MTS V4
Anche in passato ducati e' sempre costata parecchio .
@cosimo secondo me farà 39.900 ahaha....che poi il prossimo anno diventeranno più di 40k
@dpelago hai detto bene, fino a che aumentano i prezzi e vendono hanno ragione loro. è anche vero che, se andassimo a vedere i contratti del 2022 sono sicuro che la maggioranza ha aderito a formule finanziarie (vedi "buy back", rate costanti o simili). In questo modo rendi un bene, anche molto costoso più accessibile
. In questo modo rendi un bene, anche molto costoso più accessibile
Più accessibile e ancora più caro :mad:
Molti acquirenti basano le decisioni di acquisto unicamente sulla sostenibilità della rata....
Evidentemente il business di vendere i soldi che servono ad acquistare il bene oggetto del desiderio, è alquanto fiorente.
Dpelago Ducati MTS V4
salvoilsiculo
12-10-2022, 18:14
La cosa assurda è che ci sia poi chi pensa o la cambia dopo neanche 2 anni continuando a comprare soldi solo per una plastica o un colore nuovo [emoji2357]
Vincenzo
12-10-2022, 18:50
Dopo la pausa tourance next sono tornato alle Pirelli scorpion, incrediboli sono arrivato a 10.500 km , le altre le avevo buttate a 6500 [emoji28]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20221012/4c2645a07c90dd4baea05f8841dea760.jpg
Brutta scalinatura, la devi smettere di aprire il gas in curva.
pacpeter
12-10-2022, 18:59
Tanto ci ha il cct, tdg, gfr,ecc...
quando vedo quelle gomme capisco che non so' andare in moto....:(
Hedonism
12-10-2022, 19:36
Oppure che la vita non ti puzza [emoji23][emoji23][emoji23]
Vincenzo
12-10-2022, 19:58
Chiedi a Mumu circa i miei rischi e sopratutto sulle mie traiettorie, [emoji6]
Volendo si potevano cambiare anche prima :lol::lol:
Vincenzo
12-10-2022, 20:11
Ma sei matto, sono ancora buone per mille km anche se ad ogni uscita di curva c’è qualcosa che lampeggia [emoji23][emoji23][emoji23]
Bravo
La sicurezza è importante ma la gomma la pago e la sfrutto fino alle tele :lol:
Io faccio così
Vincenzo
12-10-2022, 20:26
Piccolo aneddoto degli anni 60, all’epoca mio padre aveva il “motom “ , comprava gli pneumatici con largo anticipo e li faceva stagionare così duravano di più [emoji23][emoji23][emoji23]
È la pura verità, proprio come oggi con i pipponi sui dot [emoji1787][emoji1787]
Vincenzo non dare retta, sono tutti invidiosi.
Le gomme le paghiamo fino alle telehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20221012/dce75212f322952869e7ae445e98254a.jpg
Con sv usavo le gomme fino alla fine , col gs mi sono imborghesito e quando sento che hanno dato il meglio le cambio ;)
salvoilsiculo
12-10-2022, 20:44
Vincenzo non dare retta, sono tutti invidiosi.
Queste sono solo gomme che si sono evolute in slick da pista [emoji16][emoji1787]
Dopo la pausa tourance next sono tornato alle Pirelli scorpion, Pro
Gomme favolose le Skorpion !
Dpelago Ducati MTS V4
Ho appena ricevuto una telefonata dalla mia concessionaria Ducati.
Mi informano che posso portare loro la moto, per la sostituzione della pompa dell'acqua.
Sembra ci sia un richiamo che coinvolge alcune moto. L'azione non sarebbe legata ad uno specifico numero di esemplari.
Mi spiegano che laddove si ravvisi dello " sporco " sul lato sinistro del radiatore, significa che lo sfiato non funziona correttamente. Questo comporterebbe un affaticamento della pompa, che per precauzione viene cambiata.
Il discorso mi appare un tantino generico, ma faccio eseguire l'intervento. Il tutto, pur in assenza di qualsiasi cenno di malfunzionamento.
Dpelago Ducati MTS V4
Ottimo, si lavora così
Meglio prima che dopo una sorpresa
Anche se un saggio diceva "se va quanto basta non la toccar che poi si guasta"
Ma se a metterci le mani è Mammina Ducati dal Borgo....
Stai sereno :)
... ci mette mano il concessionario.
Oltretutto è un intervento relativamente invasivo ... però va bene così.
Nel frattempo di danno una Desert X per non restare a piedi nel we.
Dpelago Ducati MTS V4
Boxerfabio
14-10-2022, 12:02
DesertX :eek:
Fammi sapere
@ dpelago
credo ti piacerà......;)
Attendo parere
Fabio
L'ho già provata, ed ho postato le mie brevi impressioni nel topic dedicato.
Si mi è piaciuta ... ma non la permuterei con la V4 per nessuna ragione al mondo.
Dpelago Ducati MTS V4
vorrei ben vedere...io comprerei l'Aprilia..
mmmmmmmmmmmmm :confused:
Ho provato la Tuareg, e francamente non mi è proprio piaciuta.
Un mio amico l'ha tenuta 1.500 km... grazie al cielo è il miglior cliente della concessionaria, e l'hanno ritirata più che bene.
Tuttavia, non è esattamente una moto che scaldi i cuori.
Premesso che hanno listini drasticamente differenti, ma la Desert X rispetto alla Tuareg gioca in ben altra categoria.
Dpelago Ducati MTS V4
hai sicuramente ragione ma per principio comprerei L'Aprilia che non è brutta e con meno di 15k ho la possibilità di scelta tra vari colori e full. Si devono dare una svegliata, non puoi far pagare la Desert 19K di un solo colore... con un centro stile che lavora solo per "panigale" e ci sarebbe poi tanto altro. Sei entrato per merito nella categoria premium, agisci come tale. Vecchia mentalità un pò come in moto Gp, moto vincente scelte piloti più che discutibili, mondiali che si devono raccomandare per arrivare, forse. Prima o poi lo capiranno.
Vincenzo
15-10-2022, 16:40
L’altro ieri sono andato a prenotare il tagliando e ho chiesto lumi sull’aggiornamento pattino catena. Mi hanno risposto che non cambiano nessun pezzo ed il lavoro consiste nell’inserire un pezzo di “neoprene” tra il forcellone ed il pattino superiore. Ora dopo una “garage session” il problema l’ho risolto io interponendo appunto uno spessore di 3/4 mm. Adesso gira liscia come l’olio. Se avessero fatto un pattino almeno con la base di appoggio più morbida il problema non si sarebbe presentato.
Parrus74
15-10-2022, 18:22
hai sicuramente ragione ma per principio comprerei L'Aprilia che non è brutta e con meno di 15k ho la possibilità di scelta tra vari colori e full. Si devono dare una svegliata, non puoi far pagare la Desert 19K di un solo colore..
Partendo dal presupposto che hai ragione da vendere ti risulta di ordini sotto le attese per DesertX? Perché dal tuo discorso sembrerebbe che dopo il grande Hype iniziale gli ordini effettivamente arrivati siano meno di quello che si presagiva all.inizio. Io non so, chiedo a te.
PS nuove colorazioni e una versione S con elettroniche e altro dovrebbero arrivare nei prox 2 anni...
stavo sentendo la scorsa settimana che è molto richiesta, non mi sono interessato, non mi piace, neanche provata, al bianco perlato si dovevano aggiungere altre 2 colorazioni subito dopo la presentazione
FATSGABRY
15-10-2022, 20:12
Oggi a torbole...qualcuno di voi che bestemmia?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20221015/852898ddb6262021525f1b4d4d9acd1c.jpg
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
L’altro ieri sono andato a prenotare il tagliando e ho chiesto lumi sull’aggiornamento pattino catena. Mi hanno risposto che non cambiano nessun pezzo ed il lavoro consiste nell’inserire un pezzo di “neoprene” tra il forcellone ed il pattino superiore.
No Vincenzo, ti assicuro che c’è una nuova versione di pattino con apposita striscia di neoprene. Di serie sul my 23…… guarda sul catalogo ricambi e lo puoi trovare ( pattino 44712611A tampone 86613441A ).
io l’ho cambiato. Silenzio assoluto. Adesso…..
Fabio
infatti, spedito alle concessionarie direttamente da Borgo Panigale...
Vincenzo
16-10-2022, 09:33
Questo è quello che mi hanno detto, poi è risaputo che questo dice la prima cosa che gli viene in mente.
Vincenzo
16-10-2022, 09:37
Ok per il catalogo ricambi, ma è prevista la sostituzione in garanzia?
Solo per capire come comportarmi domani, non so se devo stare sul soft o caricare a testa bassa [emoji1787][emoji1787]
salvoilsiculo
16-10-2022, 09:54
Io darei un colpo alla botte ed uno...al conce! [emoji848][emoji16][emoji23]
Ok per il catalogo ricambi, ma è prevista la sostituzione in garanzia?
Solo per capire come comportarmi domani, non so se devo stare sul soft o caricare a testa bassa [emoji1787][emoji1787]
Assolutamente si
Ho fatto anche io la sostituzione del pattino in garanzia
Bryzzo850
16-10-2022, 11:37
Anche a me hanno cambiato il pattino catena senza neanche chiedere... Ero andato per cambiare il tappo serbatoio olio freno anteriore.
Adesso la catena è molto più silenziosa.
Ho provato nell'attesa la DesertX:
Giro molto breve su asfalto e in sintesi mi è piaciuto il motore per trattabilità ed erogazione, il qs mi è sembrato migliore di quello della V4, Complessivamente una moto di facile utilizzo ma la vedrei bene da affiancare alla V4 (potendo) per scorribande in off anche se magari una Tuareg o una Tenere potrebbero andare benissimo risparmiando qualcosa...
Oggi a torbole...qualcuno di voi che bestemmia?
Non capisco … un vandalismo ?
Dpelago Ducati MTS V4
Vincenzo
16-10-2022, 18:17
Mah… sembra più appoggiata a terra da fermo
Lo pensavo anche io… ma vedo le alette intatte
Nulla comunque che un bravo carrozziere non sistemi
Dpelago Ducati MTS V4
Rogerpoeta
17-10-2022, 12:35
Buongiorno a tutti
Sostituito il pattino catena la settimana scorsa previa prenotazione ed invio libretto,
lavoro da 1.30h e contestualmente mi hanno aggiornato la centralina ECU
Rumorosita catena migliorata dell' 80% a la cosa che mi ha sorpreso e' la risposta del motore in seguito all'aggiornamento della centralina,la sento piu rabbiosa e cattiva sopra i 6mila
la sensazione in mappa Touring e' di essere in mappa sport (pre aggiornamento)
Ho letto sul gruppo FB al quale sono iscritto che ad altri ha dato la stessa sensazione
Qualcuno ha aggiornato la centralina ?
ho sentito da amici, non solo agli alti ma anche ai bassi, fanno bene così ci saranno più usati...:lol:
Qualcuno ha aggiornato la centralina ?
Io porto la moto al conce venerdì 21.
Sostituzione preventiva della pompa dell'acqua, del pattino catena ( grazie Pluto !) , ed aggiornamento centralina.
Vediamo all'atto del ritiro se ci sono cambiamenti percettibili.
Dpelago Ducati MTS V4
Vincenzo
17-10-2022, 14:29
Io ho appuntamento tra trenta minuti, vediamo cosa esce fuori [emoji1787][emoji1787]
Vincenzo
17-10-2022, 17:58
Aggiornamento centralina effettuato, che dire, tra questo ed un pieno di “optimo” all’IP sono frastornato [emoji41][emoji1787]
Rogerpoeta
18-10-2022, 08:54
Vincenzo,
hai fatto modifica pattino catena ed aggiornamento centralina ?
Sensazioni ?
Vincenzo
18-10-2022, 09:17
Ciao Roger, pattino appena arriva mi chiamano. Aggiornamento centralina fatto, posso dire con certezza che va molto bene ma non sono in grado di dire se l’erogazione sia più “cattiva”, lo era già prima ed io non so cogliere le eventuali sfumature…
fatto aggiornamento: pattino con paratia interna, aggiornamento "precarico minimo"nuove funzioni, quello che mi ha colpito "centralina motore", come mi avevano detto, fatto solo 100Km, sembra un altra moto, rumore motore scarico diverso, praticamente quello che faceva in sport ora lo fa in touring e meglio. Molto soddisfatto. Non ho avuto tempo di provare in sport, non so se voi avete avuto le stesse sensazioni..
pacpeter
18-10-2022, 19:24
Ma questa nuova mappatura ha effetti sui consumi?
pac, non te lo so dire al momento fatto pochi Km, comunque ho constatato che superati i 20m Km consuma leggermente meno..
Rogerpoeta
19-10-2022, 10:01
Io non ho insistito troppo per non passare per pazzo nel dire che per me questo aggiornamento centralina e' molto migliorativo, ma mi fa piacere leggere da altri che e' cosi
Aggiungo che dopo un giro domenica scorsa di 200km circa su e giu per il passo della raticosa a qui Bologna il consumo e' migliorato
Una cosa che invece mi fa letteralmente schifo e' lo spazio fra la cover di plastica ed il fanale posteriore, sembra un lavoro non finito e fatto male
Non so se avete presente di cosa parlo.....
Stona talmente tanto nei confronti di tutte le finiture impeccabili della moto che Ducati dovrebbe provvedere al piu presto
ciao
matteo.t
22-10-2022, 00:10
Provata oggi per un'ora sui colli Berici, solo mappa touring e sospensioni in auto.
L'ho trovata comoda, non vibra, protegge bene e appena la si muove diventa una bicicletta. Motore elastico e vigoroso ma la cosa che mi ha colpito è il cambio elettronico: bellissimo, sia in scalata che in salita, è talmente facile e preciso da usare che ti vien voglia di "giocarci". Niente a che vedere con altri cambi provati in precedenza (bmw rs 1200 e Yamaha tracer)
Frena benissimo, le sospensioni si adattano al fondo stradale e alla guida in modo straordinario.
Capitolo motore: elettrico e talmente fluido che non sembra di andar forte, sarà che ho usato solo la mappa touring ma l'ho trovato gestibilissimo, anche tirando le marce basse, seconda e terza, è sfruttabile in strada, sarà l'elettronica?
In definitiva l'ho trovata una moto davvero completa e che da subito confidenza.... Unico appunto è il sound, l'euro 5 la castra veramente tanto, sarei curioso di sentirla con l'akra.
Ringrazio infine Ducati Vicenza per la disponibilità e la cortesia. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20221021/a143e39dff3cc7be7b6ee0977e6df764.jpg
Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
Vincenzo
22-10-2022, 09:11
Le sospensioni in “auto” non vuol dire niente, serve solo per il livellamento. Ogni singolo riding mode è personalizzabile, quindi a meno che non ci abbia spippolato tu non potrai mai sapere se era in meno dura , dura, o più dura. [emoji6]
Presa
500 km andata e 500 al ritorno con pausa ritiro e panino di un paio di ore.
Solo in multi puoi permetterti certe cose
https://i.ibb.co/1Lvhsmk/IMG-20221021-WA0028.jpg (https://ibb.co/HVF1NHj)
Complimenti Pepot, bellissima!!
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
steppenwolf
22-10-2022, 11:02
..... Niente a che vedere con altri cambi provati in precedenza (...... e Yamaha tracer).......
Sebbene la Tracer sia un ottimo prodotto, ciononostante:
1 - Mi sarei meravigliato del
contrario
2 - Sarebbe un grosso problema
per Ducati.
Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
Presa
]
Congratulazioni. Bellissima!
Dpelago Ducati MTS V4
Bella, buona strada :)
E buone taroccate, se la modifichi un po'. Nel caso: foto ;)
happyfox
22-10-2022, 16:03
Bella!
Aspettiamo altre foto!
Bella e' persino... poco! Il problema e'che a me piace solo cosi... abbbastanza anche la grey... ma per ora la volpe non riesce arrivare all'uva...
Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
matteo.t
22-10-2022, 17:49
@Vincenzo
Si me lo avevano detto tuttavia ho notato che staccando non affondava pur restando "morbida" sullo sconnesso.
Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
CISAIOLO
22-10-2022, 22:13
Complimenti pepot. Bellisima!!!
più bella la Rally, però anche questa non è male, Buona strada....
Fantastica Pepot, goditela alla grande
giacomarko
23-10-2022, 09:37
Domanda veloce per che sa,
costo medio di un tagliando dei 20.000, fatto in conce ufficiale?
pura curiosità
grazie
Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
Bryzzo850
23-10-2022, 09:48
Complimenti Pepot, almeno questa non farla nera!
costo medio di un tagliando dei 20.000, fatto in conce ufficiale?
Tagliando ogni 15.000 km
Costo 220 euro circa
Non c'è, quindi, il tagliando dei 20.000
Il desmoService è a 60.000km e costa un millino (a detta del concessionario, dato che fin ora nessuno lo ha fatto)
almeno questa non farla nera!
Mi ha promesso che aggiungerà un po' di carbonio (gia presente in casa) e non...
Va be', non posso dire altro!
Vincenzo
23-10-2022, 13:07
Tagliando dei 30mila appena fatto, olio filtro olio e filtro aria 254 euri, considera però un 20% di sconto sui materiali per il periodo autunno/inverno
giacomarko
23-10-2022, 13:51
grazie a tutti,
mio figlio, Monster 800, ha fatto il tagliando... incluso desmo... un millino
[emoji25][emoji25][emoji25]
Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |