Visualizza la versione completa : Multi V4. Chi l'ha provata.
Protezione dall’acqua ovvero dagli spruzzi delle gomme con la strada bagnata, visto che non pioveva più ? Punto debole al posteriore del GS ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
salvoilsiculo
24-01-2021, 06:53
Ma qualcuno non aveva già notato da un filmato che nonostante un percorso bagnato e fangoso il posteriore non riportava particolari segni di sporco schizzato dal pneumatico [emoji848]
Vincenzo
24-01-2021, 09:43
Il posteriore si sporca eccome non potrebbe essere altrimenti, però sulle gambe non arriva acqua. A parità di condizioni, nonostante al gs avessi messo il paraspruzzi della kri O ti facevi la doccia
salvoilsiculo
24-01-2021, 10:46
@GIGID eccallà non la puoi prendere [emoji6]
Confermo perché anche il 1260 ha quel tipo di parafango posteriore è convesso anziché concavo, in sostanza è più un codone che un parafango soprattutto nella parte centrale della sua lunghezza. Quindi al posto del passeggero in assenza di borse credo che si bagneranno sicuramente i sottocoscia. [emoji2369]
salvoilsiculo
24-01-2021, 15:54
Lo vedi perchè insistevo per il paraschizzi?!
Il mondo degli after market non mancherà di sbizzarrirsi appena i primi esemplari saranno in circolazione
Dpelago Ducati MTS V4
Speriamo eh ! Sennò mi impegno io a fare da rompi-colleoni .... che se motivato a dovere "mi viene bene" ! Ma di questo vi sarete già accorti [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
salvoilsiculo
24-01-2021, 19:27
Da qualche foto del particolare del forcellone non mi è parso di scorgere fori predisposti per il montaggio .... semplicemente come per la precedente versione bibraccio enduro non sembra essere stato previsto...anche se in quel caso posso comprenderne i motivi.
I fori ci sarebbero. Anche se non predisposti allo scopo. In pratica sotto alla curvatura del parafango ci sono dei fori di passaggio delle viti predisposte a sostenere il parafango stesso e il portatarga (sono occultate alla vista laterale).
Però fare qualcosa per evitare gli schizzi .... non riesco ad immaginare nessun intervento sui laterali che sia anche piacevole alla vista. MOLTO meglio pensare ad un parafanghino più lungo dell'originale (quello basso che parte dall'ammo) ed eventualmente ad un altro paraschizzi tipo quello a filo ruota sotto la targa (come ad es sui gs).
Vincenzo
24-01-2021, 20:03
Oggi seconda uscita, c’era il sole....
Prima rogna, sono rientrato con le pive nel sacco....beh dopo 120 km totali non c’è male come inizio....
Ah non sono caduto, c’è un problema tecnico che si risolverà ma mi girano tanto i coglioni che non vi immaginate....
cinello66
24-01-2021, 20:12
e ci lasci così senza nemmeno dire cosa è successo?
salvoilsiculo
24-01-2021, 20:13
Si @Slim_ mi sono sempre riferito proprio a quello filo ruota del GS.
@Vincenzo ti piace fare il misterioso? [emoji23]
Starà scherzando... spero [emoji2369]
salvoilsiculo
24-01-2021, 20:22
Beh in Ducati devono pur iniziare a raccogliere i feedback altrimenti come lo migliorano il M.Y. 2022 che deve prendere Gigid? Chissà invece come vanno le cose all'amico di Pepot?
managdalum
24-01-2021, 20:23
Starà scherzando... spero
purtroppo no ...
...c’è un silenzio assordante....
“GIESSISTA” cit.
Chissà come godono alcuni [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Multi V4. Chi l'ha provata.
https://r.tapatalk.com/shareLink/topic?share_fid=2724&share_tid=511014&share_pid=10480823&url=http%3A%2F%2Fwww%2Equellidellelica%2Ecom%2Fvbf orums%2Fshowthread%2Ephp%3Fp%3D10480823&share_type=t&link_source=app
RDC io continuo a non capire!
https://r.tapatalk.com/shareLink/topic?share_fid=2724&share_tid=511101&share_pid=10478325&url=http%3A%2F%2Fwww%2Equellidellelica%2Ecom%2Fvbf orums%2Fshowthread%2Ephp%3Fp%3D10478325&share_type=t&link_source=app
Nuova Ducati Multistrada V4 190 CV [edit: in realtà sono 170 :)]
https://r.tapatalk.com/shareLink/topic?share_fid=2724&share_tid=498676&share_pid=10478207&url=http%3A%2F%2Fwww%2Equellidellelica%2Ecom%2Fvbf orums%2Fshowthread%2Ephp%3Fp%3D10478207&share_type=t&link_source=app
Nuova Ducati Multistrada V4 190 CV [edit: in realtà sono 170 :)]
https://r.tapatalk.com/shareLink/topic?share_fid=2724&share_tid=498676&share_pid=10476423&url=http%3A%2F%2Fwww%2Equellidellelica%2Ecom%2Fvbf orums%2Fshowthread%2Ephp%3Fp%3D10476423&share_type=t&link_source=app
....e mi fermo qua...[emoji1303][emoji1303]
“GIESSISTA” cit.
Il mio amico ha fatto il primo tagliando da un bel pezzo ed sempre piu felice.
Non viene qui spesso perché non ama leggere tante cac...
Io direi di avvisare subito @gigid, prima che stacchi l'assegno. [emoji2369]
FERMATI !!
salvoilsiculo
24-01-2021, 20:42
...c’è un silenzio assordante... Vincenzo campione europeo di "Getta il sasso e nascondi...." [emoji3]
salvoilsiculo
24-01-2021, 20:45
Io direi di avvisare subito @gigid Troppo tardi...ma lo sta strappando [emoji23]
Il mio amico ha fatto il primo tagliando da un bel pezzo ed sempre piu felice.......
È sempre così sui forum si scrive quando si ha problemi, quando va tutto bene no.
Personalmente per Vincenzo mi spiace proprio, anche se non so cosa gli sia successo.
Non voglio disturbarlo sul cell perché capisco che può essere incazzato.
“GIESSISTA” cit.
@RESCUE, finalmente ti sei tolto qualche sassolino dalla scarpa ! E ci voleva tanto !? Hai fatto bene, era ora .
Anche a me spiace per Vincenzo
Le strade sono bagnate e pericolose
Con quella moto si va forte senza accorgersene perché sembra tutto facile ed infonde grande sicurezza
serallye
24-01-2021, 20:51
Sarà un problema serio.......avverto Monaco
...,campione europeo di "Getta il sasso e nascondi......
Salvo mi spiace per te che non conosci Vincenzo, una persona per bene è tutta di un pezzo, se ha scritto così è così.
Ripeto, per lui mi spiace proprio.
“GIESSISTA” cit.
Starà scherzando... spero [emoji2369]
Dal tono non mi pare proprio che scherzasse ... ma magari sono io a sbagliarmi.
Dai ... sarà una cazzatina... come tante sulle GS vecchie e nuove...
Mica arriviamo dalle Jap ... ci siamo abituati a queste piccole rognette [emoji23]
L’importante è non rimanere a piedi e non mi pare sia successo per fortuna
salvoilsiculo
24-01-2021, 20:56
Spero proprio che sia un piccolo scherzo o al max una stupidata di facile risoluzione magari una svista di assemblaggio preconsegna.
Come succede per TUTTE le moto.
“GIESSISTA” cit.
che si dice qua?
si va a pesca?
Io direi di avvisare subito @gigid, prima che stacchi l'assegno
SE staccherò assegni ... sarà ben più avanti, dopo aver provato V4, nuova GS e V4 con 17.
Così intanto sarà uscita la 2021.2 e la 2022.1 con tutti i problemi risolti [emoji23][emoji23]
E ovviamente idem con il GS se sarà progetto “molto” nuovo.
Mi è andata di culo con il 1250, la fortuna non si sfida due volte [emoji6]
Le strade sono bagnate e pericolose
Con quella moto si va forte senza accorgersene ...
Ma ha detto che non è caduto ... almeno questo si sa
managdalum
24-01-2021, 21:04
Non è caduto e non sta andando a pesca.
Ha realmente avuto un problema, del quale parlerà lui quando riterrà di farlo.
Superteso
24-01-2021, 21:08
È davvero arrabbiato.
utilizzando Tapatalk
salvoilsiculo
24-01-2021, 21:09
Sicuramente al suo posto lo saremmo tutti...
Superteso
24-01-2021, 21:09
Per colpa del lockdown non entra più nelle braghe da moto.
Era costretto a guidare inpiedi
utilizzando Tapatalk
Superteso
24-01-2021, 21:10
È partito, come un proiettile, un bottone della giacca
Taaac, TFT andato.
utilizzando Tapatalk
Si è ingarellato con un GS 1250 HP ed è rimasto indietro....c’è rimasto di un male...
È incazzato nero.....
“GIESSISTA” cit.
... la fortuna non si sfida due volte [emoji6].. era riferito alle moto nuove: se quella cosa lì fosse vera io sarei VERAMENTE un miracolato [emoji2369] tu sai quali sono le moto che mi hanno dato problemi [emoji2369] Ma l'amore o c'è, o non c'è. C'è chi ama un unico modello, c'è chi ama la moto.
Sentito Vincenzo al cell, poi vi dirà lui, tranquilli [emoji106] Scusa Manag, ero al telefono mentre tu lo scrivevi.
Se.non è caduto non c'è proprio motivo per essere incazzati.
Qualsiasi rogna possa aver avuto si risolve. La moto è in garazia.
Cazz sono altri i problemi
Vincenzo
24-01-2021, 21:32
È partito, come un proiettile
utilizzando Tapatalk
Alla prossima occasione un bel plexi tra me e te come distanziamento da bottoni....
Ah ah ah ah
Vincenzo
24-01-2021, 21:36
Concordo che i problemi sono altri, mi girano un po’ le scatole ma poi finisce lì e con qualcuno mi ci sono già fatto quattro risate...
@Vincenzo era meglio se non scrivevi niente. ..così ci lasci con la curiosità :mad:
Carlo ... allora posso far rientrare l’allarme al reparto di cardiologia d’urgenza da infarto ... avevo allertato il Maggiore sentendoti un po’ preoccupato [emoji6]
Vincenzo
24-01-2021, 21:57
..così ci lasci con la curiosità :mad:
A tempo debito vi farò partecipi
salvoilsiculo
24-01-2021, 22:03
Tranquillo, riprenditi dall'incazzatura e magari se ne parlerà a tempo debito.
L’importante è che tu abbia avvisato quelli che l’hanno già ordinata ... gli altri sono tutti tranquilli ... [emoji6]
Carlo ... allora posso far rientrare l’allarme al reparto di cardiologia ... si tranquillo, era "la mia parte femminile": sai, quella curiosa ! [emoji1787][emoji1787]
Certo che così non va bene insomma si tira la pietra e si nasconde la mano. Dovresti invece ragguagliarci nei minimi particolari nel descrivere cosa è successo alla piccolina palpitante v4
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
È tornato a casa con la multi ...la donna l'ha trovata in garage e gli ha detto: "che è sta roba da sfigati? Lo sai che volevo la bmw. Quella solo è per fighi. Adesso te la sogni per un mese"
Chiunque si sarebbe incazzato.....
salvoilsiculo
24-01-2021, 22:39
Forse è colpa del plug....
Ma è così difficile descrivere succintamente l’accaduto?
Ciò detto l’amico che mi ha fatto provare la sua, ha già prenotato il tagliando dei 1000 km.... diciamo che nonostante le limitazioni vigenti, macina strada con grandissima soddisfazione!
Dpelago Ducati MTS V4
Rogerpoeta
25-01-2021, 08:00
Bungiorno,
mi diceva un concessionario che il primo tagliando dei 1.000 km e' a pagamento e balla all'incirca sui 200€
me lo avrebbe fatto gratis al posto di un po piu di sconto
E' vero tutto cio' ?
ciao
Andrea
Vero. Altre case preferiscono mettere il costo nel prezzo di acquisto riconoscendo poi al conce il dovuto.
serallye
25-01-2021, 08:12
L'importatnte che te là scritto,perchè se nò quando giri di là in officina ti dicono che loro non sanno niente.Capitato a me su autovettura
serallye
25-01-2021, 08:14
Sai comè verba volant, scripta manent
Confermo ... primo tagliando 200€.
Cambiano l’olio, e fanno un check con la diagnostica....
Dpelago Ducati MTS V4
Hedonism
25-01-2021, 09:00
Ma è così difficile descrivere succintamente l’accaduto?
probabilmente ha in mente delle azioni di qualche tipo e non puo' rivelare dettagli.
o viceversa gli hanno chiesto il massimo della riservatezza per evitare casini più grossi
salvoilsiculo
25-01-2021, 09:12
Minkia pure in Ducati l'olio costa un botto [emoji16][emoji2957][emoji1751]
Inviato dal mio W_K400 utilizzando Tapatalk
Ammmiocugggino dice che da Nardò, dove tutt'ora sono in corso vari test sul MTS V4 tra i quali quello di durata del motore, non arrivino notizie fantastiche circa l'affidabilità del propulsore...:-?
A me comunque i cuggggini stanno sui maroni, quindi al posto di chi l'ha ordinata o già ce l'ha gli darei del gran gas e me la godrei di brutto :)
Alè, un altro sasso gettato nello stagno... [emoji23][emoji23]
Ma non ci credo, con i materiali utilizzati e disponibili oggi per produrre, non esistono più motori con poca affidabilità al massimo ci sarà della mortalità infantile su componenti non legati alla produzione del motore. Credo che di stress test ne abbiano fatti parecchi, se poi consideriamo che gira basso solo 10.500 g/m come massimo si può stare tranquilli.
Su un modello come questo non possono sbagliare, sopratutto sul motore.
Con questa quarta generazione hanno alzato l'asticella di brutto in tutti gli aspetti, compreso il costo sostenuto e a mio parere corretto rispetto ai contenuti offerti.
Inoltre offrono 4 anni di garanzia what else
Rogerpoeta
25-01-2021, 10:20
Sono tre anni che a bologna lavorano sul progetto Multistrada V4 con nuovo motore "granturismo"
E gli stessi anno li hanno impiegati per il motore V4 della Panigale che a quanto mi risulta non ha mai dato problemi
Dubito che la nota dolente (semmai ce ne dovesse essere qualcuna) sia sul propulsore
Mi verrebbe da dire che sa molto di FAKE....
Diavoletto
25-01-2021, 10:25
Ammmiocugggino dice che da Nardò.....
Rotfl
:lol::lol:
Per me avete troppe certezze. [emoji41]
Ma in parte almeno... potrebbe essere vero. il motore si stressa quando lo guidano dai 1.100 e 2.000 giri. Chiaramente dopo un pò si ribella [emoji1787][emoji1787]
Vincenzo
25-01-2021, 10:46
Mi verrebbe da dire che sa molto di FAKE....
Ma chi ti dà questa certezza, il fake potresti essere tu...
Sono pronto per il ban
salvoilsiculo
25-01-2021, 10:47
Propongo una moratoria degli interventi che avanzano mere ipotesi in attesa che Vincenzo trovi la serenità e la sintassi adeguata per illustrarci l'imprevisto che ha vissuto alla seconda uscita [emoji848]
Ammmiocugggino dice che da Nardò ...
Cosimo adesso fai discutere quelli che non hanno letto tutto [emoji2369] Ok la battuta, si scherza.. però... [emoji106]
@Slim [emoji1787][emoji106]
Domani o al massimo mercoledì vado a provarla anch'io. Che dite... Nürburgring o Pergusa ? [emoji1787][emoji1787]
Eh... mi dovrò accontentare dei dintorni curvosi [emoji2369]
P.S.: mi suggeriscono Nardò [emoji2960][emoji15][emoji85]
Diavoletto
25-01-2021, 12:24
......trovi la serenità e la sintassi adeguata per illustrarci l'imprevisto che ha vissuto alla seconda uscita [emoji848]
In stile germano mosconi.....
Rogerpoeta
25-01-2021, 12:34
Mah,
la verita e 'che ho scritto in seguito a informazioni che ho avuto, come TUTTI qui dentro, a parte te che hai avuto un problema
Poi io non sono una FAKE, e non so se prenderla come offesa o una battuta
diciamo che mi piace pensare che sia una battuta in quanto io e te non siamo ne parenti ne amici giusto ?
Andrea
Ma chi ti dà questa certezza, il fake potresti essere tu...
Sono pronto per il ban
Diavoletto
25-01-2021, 12:48
Comunque stiamo molto calmi....
....consiglio spassionato....ehhhhh
....Sono pronto per il ban ...
Vostro onore, mi oppongo fermamente al ban di Vincenzo, altrimenti come potremmo avere imparzialità???
“GIESSISTA” cit.
Andrea (Rogerpoeta) quella di Vincenzo è una battuta che è ricaduta su di te (per errore a mio parere) che indicavi come "fake" l'intervento di Cosimo (v. qui sotto) sulle prove a Nardò.
il problema è che Vincenzo non ha letto tutto, ma poi vi chiarirete spero [emoji6]
Tanto per concludere il discorso: questo è il fake che è stato fatto per "giocare un pò" tra noi e che Vincenzo ha pensato fosse riferito al suo problema che invece è reale.
Ammmiocugggino dice che da Nardò ....
Chiaramente Cosimo è stato ingaggiato da un giessista. [emoji2369][emoji85]
Diavoletto
25-01-2021, 12:57
Syntax for dummies....
Ok ....
Vincenzo
25-01-2021, 13:01
Mah,
io e te non siamo ne parenti ne amici giusto ?
Andrea
Verissimo, e aggiungerei che neanche ci conosciamo, ti chiedo comunque scusa, in effetti il tuo intervento era su nardo’
Mi metto in ginocchio sui ceci [emoji17]
Diavoletto
25-01-2021, 13:04
Ottimo....ora che abbiamo ridimostrato l'ovvio
Torniamo sul pezzo...
Danke
salvoilsiculo
25-01-2021, 13:05
In stile germano mosconi.....Direi che è proprio la morte sua.
Dai Vincenzo rompi gli indugi e metti fine all'attesa che come vedi suscita non meno problemi di quello che devi aver vissuto ieri. [emoji848]
Raga io vi avviso.....quando Diavoletto comincia a frequentare un thread (con il cappello da mod) son caxxi....
“GIESSISTA” cit.
Diavoletto
25-01-2021, 13:24
https://us.123rf.com/450wm/sifotography/sifotography1509/sifotography150900113/45715086-ritratto-del-primo-piano-ansioso-giovane-ragazza-spaventata-guardando-telefono-vedendo-brutta-foto-n.jpg?ver=6://
Raga io vi avviso.....quando Diavoletto...... son caxxi....
Inoltre deve digerire una recente, ingente, spesa non preventivata.
Quindi potrebbe essere ancora meno propenso;)
:lol::lol:
Fabio
Diavoletto
25-01-2021, 13:46
Porca troia.....
salvoilsiculo
25-01-2021, 13:53
Chiaramente....è stato ingaggiato Senzadubbiamente si percepisce come una certa trepidazione a potersi scagliare...ma com'è che si diceva un tempo...molti nemici.....[emoji848]
Il silenzio di Vincenzo sta lentamente diventando assordante.....e inquietante
cinello66
25-01-2021, 16:16
Rogerpoeta l’hai presa da Piero?
mi sta venendo il diabete...............:lol:
Scusate......ma veramente pensavate a finalmente una Ducati affidabile........com.'era il detto?
Ciao Vincenzo......
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Dài dài sfogate le vostre frustrazioni [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Ecco, mi domandavo come mai Honda avesse fatto un V4 di ghisa rispetto a Ducati ...
:lol::lol::lol:
Scusa Vincenzo, non era per infierire. ;)
67mototopo67
25-01-2021, 18:46
https://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=https://www.motorcyclenews.com/bike-reviews/ducati/multistrada-v4s/2021/&prev=search&pto=aue
Per i rosiconi, stampa internazionale : "... ci saranno poche moto in grado di eguagliare la Ducati in una qualsiasi disciplina .....Fa 155bhp alla ruota posteriore del nostro banco prova... "
[emoji106] 67mototopo67
Vincenzo, devo essermi perso qualcosa. Ma non avevi restituito quel rottame di Ducati gialla e cromata?
È di quella che parliamo, giusto?
LucioACI
25-01-2021, 19:20
Devo spedirti la mia tessera aci, vincenzo?
serallye
25-01-2021, 19:24
a Pippo68 comè il detto? che io di ducati ne sono ignorante
salvoilsiculo
25-01-2021, 19:29
Certo che all'estero sanno proprio scrivere altro che le cartelle del marketing [emoji122][emoji16]
@LucioACI occhio che qui è un attimo a passare da prestatore di tessere ad essere mandato come il più famoso SocioAci! [emoji6][emoji16] Cmq forse inizio a capire il perchè del silenzio di @Vincenzo e non gli dò torto....ma prima o poi sto cerotto te lo devi strappare.
Eh, ma ci sarà un motivo se nel nick di Lucio c'è ACI ... sicuramente non per pubblicità.
:lol:
Salvo, se fossi io al posto di Vincenzo NON direi assolutamente nulla, mi divertirei invece a vedere chi sono gli amici. Perché gli amici si vedono nel momento del bisogno.
Vincenzo
25-01-2021, 20:03
di Ducati gialla e cromata?
Bella
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210125/1971686995b1f687de4ab2280005dc4e.jpg
Superteso
25-01-2021, 20:05
Cioè dici per andare a rimorchiarlo?
Beh se mi chiama vado
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Dalla parte opposta [emoji23]
utilizzando Tapatalk
salvoilsiculo
25-01-2021, 20:05
Credo che stia già iniziando a farsene un'idea...non mi stupirei se qualcuno si ritrovasse bloccato su whattup [emoji6][emoji16]
chissà che divertimento a leggere degli amici e avere la moto ferma. :cool:
Big, veri amici con le virgolette [emoji2][emoji106][emoji106]
Superteso
25-01-2021, 20:18
Beh io non corro rischi.
Non ha il mio numero di telefono.
Col piffero che glielo do, così non può chiamarmi quando rimane a piedi.
Prevedo molto frequente ora [emoji23]
utilizzando Tapatalk
Vincenzo
25-01-2021, 20:27
Semmai ce ne fosse bisogno
Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210125/180fbece5e8c0f920f553ac1323c671f.jpg
mi sembra di capire che qualcuno vuole fare qualche battuta ai possessori della V4, non sarebbe meglio dirci quale sono le vostre moto perfette, magari cambiamo modello...
Superteso
25-01-2021, 20:33
Appena la compro ti avviso
[emoji38]
utilizzando Tapatalk
Superteso
25-01-2021, 20:34
Semmai ce ne fosse bisogno
Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkBravo lo sapevo che eri previdente [emoji106]
utilizzando Tapatalk
Superteso
25-01-2021, 20:35
Come si dice?
Dai nemici mi guardo io.....
utilizzando Tapatalk
mi sembra di capire che qualcuno vuole fare qualche battuta ai possessori della V4, non sarebbe meglio dirci quale sono le vostre moto perfette, magari cambiamo modello...Non vorrei infierire......le mie sono nel mio album foto.......con tutteddue al massimo aspiro a comprare le borse e il bauletto, ma camminano sempre
Andrea1982
25-01-2021, 20:55
macché rotta
avrà scaricato l’applicazione dpcm control la moto sa che è zona arancione e si rifiuta di uscire dal suo comune..
che tecnologia potente!!
Superteso
25-01-2021, 20:58
Che schifo ste frocerie elettroniche.
Tutte frociate che poi si rompono [emoji51]
utilizzando Tapatalk
macchè, sarà un classico paraolio del mono che perde.... old style!
"Chi l'ha provata" .... cos'è il titolo del film o che ? [emoji2369]
LucioACI
25-01-2021, 21:02
Mah...secondo me si sarà fusa la sella.
Superteso
25-01-2021, 21:04
Scoreggina?
Madonnina mia [emoji23]
utilizzando Tapatalk
salvoilsiculo
25-01-2021, 21:07
Alla faccia della moratoria...ma forse è colpa mia... ho sbagliato approccio [emoji16]
"Ed elli avea del cul fatto trombetta"
roberto40
25-01-2021, 21:09
Ma dei bulloni abbiamo notizie?
Tutti avvitati?
Superteso
25-01-2021, 21:10
Quelli che ha perso no
[emoji23]
utilizzando Tapatalk
Vincenzo, che razza di amici “pirla” che ti ritrovi......[emoji23][emoji23]
Inviato dal “GIESSISTA” cit.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210125/e101eec186b0408f3fab223f7608a046.jpg
Vincenzo
25-01-2021, 21:16
grande Steve
Superteso
25-01-2021, 21:19
Dipende sempre dalla motocicletta [emoji23]
utilizzando Tapatalk
Superteso
25-01-2021, 21:19
C'è chi si diverte per ore e chi per 10 minuti [emoji51]
utilizzando Tapatalk
salvoilsiculo
25-01-2021, 21:33
10' molto costosi!
Superteso
25-01-2021, 21:38
Saranno intensi
utilizzando Tapatalk
LucioACI
25-01-2021, 21:39
Comunque io sul carroattrezzi mi stringo un po', così ci stai anche tu Vincenzo. Si sa mai
Scusate......ma veramente pensavate a finalmente una Ducati affidabile........com.'era il detto?
Haaaa questa non la potevo lasciare passare... unica moto che mi ha lasciato per strada 2 volte R1200R prima serie per antenna accensione...
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Don57, calcola che c'è chi parla per sentito dire da altri, "di proprio" non si sa che cosa ci sia. [emoji2369]
Sulle moto che mi hanno lasciato a piedi (poche) io mi taccio [emoji40][emoji87]
managdalum
25-01-2021, 22:30
A me sembra di ricordare che questo thread parlasse di altro ...
... provato a scrivere di la’ ... ma si sono spostati tutti di qua ... come i pinguini di QDE [emoji23][emoji23]
salvoilsiculo
25-01-2021, 22:52
Hanno sentito l'odore di sangue a grande distanza e sono andati in frenesia alimentare [emoji6]
... di ricordare che questo thread parlasse di altro ...
Innocente! Parlavamo di affidabilità Ducati! Nessuna delle mie 3 mi ha mai lasciato a piedi e il rumore che faceva anche ultima con frizione a secco era magnifico!
(si scherza... certo OT... intanto che sto aspettando qualche grado in più per provarla...)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210125/2b57b81d1cd769fc61c4d2d7c0008ab2.jpg
Si sarà guastato il TFT ... Le moto non dovrebbero avere elettronica.
managdalum
26-01-2021, 00:43
Innocente! Parlavamo di affidabilità Ducati! ...
Veramente qui dovremmo parlare di prove della V4 ...
Rogerpoeta
26-01-2021, 08:27
SI, acquistata da Osellini
Rogerpoeta l’hai presa da Piero?
cinello66
26-01-2021, 08:30
Piero numero uno!!!!
Vincenzo
26-01-2021, 13:24
Sono un beta tester [emoji35][emoji35]
salvoilsiculo
26-01-2021, 13:28
Ah non lo avevi capito?
E io che pensavo.....bcs
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Sono un beta tester [emoji35][emoji35]
ma cosa è successo?
ps. ci credo che "girino"..
Vincenzo
26-01-2021, 13:59
avevi capito?
Eh no, sono duro di comprendonio...
Superteso
26-01-2021, 14:07
Beh dai
Tester era peggio [emoji23]
utilizzando Tapatalk
salvoilsiculo
26-01-2021, 14:11
Eh no, sono duro di comprendonio... Non credo che tu lo sia, solo che forse al momento non sei lucido e ti sfugge che su un prodotto che risulta essere stato innovato al 95% rispetto al modello che va a sostituire è praticamente fisiologico che qua e là saltino fuori piccole o grandi sorprese. Quello su cui invece ti invito a riflettere è che mentre il tuo silenzio ha innescato una piccola presa in giro, specie da chi sembra conoscerti personalmente, la condivisione della problematica non avrebbe che potuto suscitare un'inevitabie empatia [emoji848]
Vincenzo
26-01-2021, 14:49
Lucidissimo, ho anche il kit della lux-metal
Ma quindi chi l' ha provata si è rotta?Ambiguo come Thread...
Superteso
26-01-2021, 15:05
Magari
utilizzando Tapatalk
Ma niente.... è esplosa una V4 che vuoi che sia. [emoji2369]
Inviato dal mio SM-G770F utilizzando Tapatalk
salvoilsiculo
26-01-2021, 16:16
Ma trattasi di addentato o gomblotto? [emoji848]
Un gomblotto intestino [emoji2369] incredibile [emoji57]
Non credo che tu lo sia, solo che forse al momento non sei lucido e ti sfugge che su un prodotto che risulta essere stato innovato al 95% rispetto al modello che va a sostituire è praticamente fisiologico che qua e là saltino fuori piccole o grandi sorprese....
Ah ... su questo sfondi una porta aperta, non avrei mai voluto prendere il 1250 appena uscito ... ma la scimmia ... è la scimmia. Poi mi e’ andata bene, le pinze non hanno mai pisciato e non sono mai rimasto a piedi (se non per una foratura e San RDC mi ha probabilmente salvato da una probabile caduta). La cosa più fastidiosa errore ESA nel tardo pomeriggio che aveva mandato l’ammo al minimo. Resettatosi nella notte ... giorno dopo tutto ok.
Solo il Ciao mi ha lasciato a piedi ... o per la cinghia .. o perché grippavo il Polini.
Visto che ormai è il caso del giorno, e visto che persone che stimo e di cui mi fido stimano Vincenzo, mi sono fatto una mia idea sul problema.
Potrebbe essere stato non un problema della moto, ma del montaggio/preparazione e giustamente non vuole mettere in mezzo il conce che magari è anche amico.
E lo comprenderei “in toto” se fosse così.
Poi credo che chi ha gia’ acquistato abbia sicuramente già avuto modo di condividere con lui, e questo è l’importante.
salvoilsiculo
26-01-2021, 16:46
Va tutto bene, ma stando così le cose e non ne sono del tutto sicuro, sarebbe stato più coerente non creare il caso eppoi non completare il quadro; perchè così facendo getta discredito non sulla singola moto ma sul marchio e questo lo trovo scorretto aldilà del problema specifico.
.. .. non avrei mai voluto prendere il 1250 appena uscito ... Poi mi e’ andata bene, .... La cosa più fastidiosa errore ESA nel tardo pomeriggio che aveva mandato l’ammo al minimo. ... sono d'accordo, cose che succedono PERÒ penso che non c'entri nulla il nuovo modello.
La V4 è un progetto di 4 anni ed il motore V4 ben più. Da 3 anni "girano" i collaudatori con i prototipi su ogni tipo di strada (@cinello66 ne conosce uno molto bene). Chi dicesse che il collaudo lo fanno i clienti sbaglia di grosso, anche se capisco umanamente l'incazzatura.
La stessa incazzatura l'ho vissuta personalmente con il 1250HP di settembre 2019, e di certo qualcuno ricorderà cosa mi era successo quando NON ho potuto tornare a casa in moto, e dopo quell'episodio altre tre volte ! Ma se la moto piace si sistema come è successo anche a me! [emoji2369] certo se non piace più, meglio parlar chiaro e mandare affanc... moto, marchio e conce.
Io domani vado a provarla.
salvoilsiculo
26-01-2021, 17:10
Ecco così magari la discussione torna coerente al titolo. [emoji2369]
LucioACI
26-01-2021, 17:37
Comunque ha detto che ci farà sapere. Magari anche lui non sa cosa sia successo alla moto...anche se è chiaro che qualcosa è successo.
Dai ... qualche altra bella prova e rece... per tornare I.T. ?
Tanto per tornare in tema ...
Oggi finalmente giornata splendida, 15 gradi e allora si va a provare questa benedetta V4
Premetto che attualmente ho una R1200RS 16 dopo GS 1200 e GS 1200 lc13.
Personalmente la "cavalleria" mi interessa poco giacchè la comprerei per viaggiare prevalentemente in coppia ed infatti anche oggi ho portato mia moglie in modo da testare il polso anche del passeggero.
Sicuramente chi è rimasto maggiormente soddisfatto dalla prova è mia moglie, per me non è stato amore a prima prova, ci devo ragionare su.
Dal punto di vista della guida, è veramente facile da subito, ho volutamente cercato una stradina in salita con tornantini stretti (per chi conosce Genova parte da C.so Europa e si inerpica verso Apparizione sino al Monte Fasce) e debbo dire che si fa tutta in terza marcia con seconda sui tornanti più stretti, borbotta tranquillamente senza strappi.
Al ritorno tft mi avverte "possibile presenza ghiaccio" in effetti eravamo scesi a 4 gradi ma con visiera aperta non me ne ero accorto, protezione perfetta anche se il margine alto del cupolino alzato un minimo di fastidio visivo lo da, rispetto alla mia che è decisamente più basso.
Sicuramente comoda, ma lo hanno già detto tutti, anche la posizione di guida è perfetta.
Unica nota negativa, per me che non sono abituato a Ducati, è il rumore; persino mia moglie ha detto " ma sembra un tagliaerba! " , ovviamente su quella strada, anche se in alto si apre, oltre la terza marcia non sono andato e nemmeno oltre i 7000giri.
Non mi ha emozionato, ci devo pensare ... indubbiamente per viaggiare è ciò che cercavo, e quando voglio veramente divertirmi ho il CB1000 Honda, aspetterò la mail con il preventivo e valutazione della mia, magari mi aiuterà a decidere :lol::lol:
Scusate, dimenticavo ...
un minimo di calore lo si percepisce, ovviamente andando piano non riesce a dissiparlo completamente, ma non fastidioso , per ora ... non so in estate.
Fatto anche 10 min. di coda per traffico intenso su C.so Europa ma ci si destreggia bene tra le auto ed il calore non l'ho percepito.
immagino tu l'abbia provata in touring
se vuoi avere una sensazione più "racing" devi provarla in sport
la risposta è decisamente diversa. Quindi quando torni prova....;)
Vincenzo
26-01-2021, 19:38
Io non sto screditando nessuno e tantomeno il marchio, ho solo detto che la MIA moto ha un problema e non quella di mio cugggino.
Adesso per quello che ho visto le cose sono chiare, un po’ di meccanica la mastico anch’io e non quella da tastiera.
Ho anche detto che quando il problema sarà risolto vi farò partecipi, sempre se vi interessa sennò per me è lo stesso
Buona serata a tutti
Superteso
26-01-2021, 19:40
Vincé, siamo con tè [emoji106][emoji123]
utilizzando Tapatalk
Ho anche detto che quando il problema sarà risolto vi farò partecipi, sempre se vi interessa sennò per me è lo stesso
scusa ma, così giusto per curiosità, il motivo di tutta questa segretezza, tutto questo mistero, se il problema è stato capito?
salvoilsiculo
26-01-2021, 20:19
Vincè come si dice dalle mie parti te la stai suonando e cantando. Opinione personale, in considerazione di quello che hai scritto nell'ultimo intervento, che trovo giusto, avrei coerentemente evitato il primo intervento per condividere in un'unica soluzione il problema patito, l'individuazione e la felice risoluzione, senza mutevoli umori [emoji2369]
Vincenzo
26-01-2021, 20:28
Ma figurati nessun problema, da ora in poi ve le canterete da soli
E ci puoi giurare[emoji6]
@Salvoilsiculo sono d' accordo...perdonatemi per questa divagazione...ho appena visto su moto.It la nuova ktm 1290 sadv , sembra parecchio migliorata ....
Torniamo a parlare di prove ....
@slim ... come ti stai preparando alla giornata di domani ?
Cioe’ ... a cena ... che dieta hai seguito ?... quali attività sportive hai praticato oggi per prepararti all’evento [emoji6]?
Itinerario... ? Roadbook [emoji6]?
Vabbè che le strade le conosci a memoria e ben meglio di me che sono d’importazione [emoji23][emoji23]
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Mi sono impegnato moltissimo: "ho messo le scarpe da moto nel baule" [emoji2958][emoji2960]
Chiaramente poi NON VI DICO NIENTE ! pettegoloni [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
salvoilsiculo
26-01-2021, 20:47
@Slim_ se sei attrezzato un corredo filmato sarebbe una bella novità alla consueta recensione [emoji848]
Mi raccomando almeno tu non perderti e cerca di non restare per strada e se ti capita non dirci nulla [emoji2357][emoji1787]
Salvo ....fai il bravo ....
serallye
26-01-2021, 20:51
Vincenzo statti senza pensieri...sai che cè ne frega a noi di V4:lol:
Vedo molta tensione negli interventi di @Vincenzo mi viene da pensare che oltre al danno meccanico abbia rischiato la pellaccia ... Magari quando avrà smaltito l'incazzatura svelerà tutto l'arcano e basta
Grazie al cielo no rischi. Però l'incazzatura c'è, lasciamolo tranquillo [emoji106]
A mio parere si sta facendo del procurato allarme.
Posta la liceità di ogni condotta, reputerei opportuno palesare almeno a grandi linee ciò che è accaduto.
Per converso si mantiene il silenzio, sino alla soluzione del problema.
Continuare a mostrare insofferenza per un guasto alla moto che non si vuol descrivere, lo trovo fuorviante.
Si può rimanere a piedi per un sensore, o per un motore sbiellato.
Sempre a piedi si resta, ma la differenza non è di poco conto.
Ciò detto, un conoscente da sempre critico verso Ducati, ha provato la V4. Mi ha telefonato per dirmi ... “ Non la compero perché costa uno sproposito, ma è la prima Ducati che comprerei”.
Ecco... uno conquistato dal nuovo corso
Dpelago Ducati MTS V4
Perché non è la tua che si è rotta
Tutti finocchi col culo altrui
Te lo appoggio con piacere dpelago
Superteso
26-01-2021, 21:40
A mio parere, la figura del menga, la fa chi si sbilancia in teorie più o meno avventurose, dettate da da pseudo amore, che la figa levati, e da altri che sparano nel mucchio senza neanche centralo.
Il mucchio dico.
Continuo a leggere e me la godo
Non certo per Vincenzo che la sfiga lo ha abbracciato.
Alla fine mi sovviene il vecchio adagio.
utilizzando Tapatalk
Da queste parti, il mio amico, nonche' vicino, ha messo il vendita la sua Multipla e forse,
sabato prossimo con suo cuGino ( il mio caro e vecchio amico di scorribande della giovane eta' ), andremo a provarla . A Casale .
Temo per un altra Adventure nel mercato . La sua .
Tutti finocchi col culo altrui
Ho detto esattamente il contrario.
Laddove si fosse rotta la mia, delle due l’una.... taccio e mi lecco le ferite, oppure racconto l’accaduto.
Esternare ripetutamente disappunto, salvo tacere il motivo, è qualcosa che sfugge alla mia comprensione.
Dpelago Ducati MTS V4
chuckbird
26-01-2021, 21:46
Ma non è che ha forato a moto nuova?
Forare con meno di 1000Km è annoverabile come guasto.
Se si sta su un forum e non si condividono le proprie esperienze nel bene e nel male, che cosa ci si sta a fare?
Per poi piccatamente risentirsi, non si capisce per cosa e senza aver detto nulla.
È come andare dal dentista e dire mi fa male un dente e non specificare quale è.
Insomma.......
@ pepot.... inizia a piacermi :lol::lol::lol:
Dpelago Ducati MTS V4
Nel frattempo targata.....:eek:
Fabio
Ma io penso si sia offeso per qualche frase ironica di @Salvoilsiculo o di qualcun altro ma non ho voglia di rileggere tutto..Rimane il fatto che non sapro' come mai il contagiri non è completo con tutti i numeri e ora non sapro' neppure se Ducati son soldi buttati grazie alla vostra ironia da 4 soldi😁🤔
Fonzie, non dimenticare che alcuni sanno l'accaduto ma tacciono per rispetto nei confronti di Vincenzo. Onestamente lo trovo corretto nei confronti della persona, ma ciò che scrive Dpelago non fa una grinza.
salvoilsiculo
26-01-2021, 22:09
@dpelago condivido i gusti di Pepot e se te l'appoggia lui lo faccio anch'io convintamente. @Fonzie evidentemente non hai seguito lo sviluppo della conversazione e ti sei limitato solo agli ultimi interventi. Premesso che non ho mai preso in giro Vincenzo per l'accaduto, anzi sono stato il primo quando non forse l'unico ad invitare ad attendere e soprattutto a non esibirsi in interventi di scherno che proprio alcuni che dovrebbero essere suoi amici diretti producevano....uno dei quali improvvisamente si è eretto a suo difensore e castigatore di altri. Non sono stato io o altri a parlare di bulloni persi e quant'altro. Lo stesso Vincenzo ha dimostrato apparentemente di aver sbollito rispondendo tono su tono alle battute dei suoi amici...carro attrezzi, Ducati giallo-nera ecc. Se poi gli girano a corrente alternata sono problemi suoi. Se si chiede silenzio si dovrebbe anche farlo così quando si parla lo si fa come si deve e non per interventi poco edificanti. È un ambiente piccolo il nostro in cui le distanze chilometriche o geografiche sono solo apparenti e le notizie girano visto che un segreto quando lo sanno in due smette di esserlo...quindi a chi si illude di sapere in esclusiva potrebbe non essere invece così.
Su una cosa però hai ragione Fonzie, oggi ho espresso una mia opinione, a quanto pare condivisa anche da altri, che dissentiva da una certa gestione della vicenda ed invece di risposte nel merito sono venute fuori atteggiamenti quasi provocatori appena giustificati dal nervoso di un accadimento ancora misterioso. Per concludere se si esordisce nell'esprimere un'opinione facendo riferimento a cose che però si dichiara di non voler leggere tutto francamente faccio fatica a qualificarlo senza fare ricorso eventualmente a parole peplesse e quindi mi taccio! [emoji2357] A me del problema di Vincenzo e si badi non di Vincenzo non mi interessa perchè tra un anno se e quando dovessi decidermi per l'acquisto non ne sarà rimasta traccia se non in qualche oscura e dimenticata statistica aziendale.
serallye
26-01-2021, 22:16
pluto67 che colora l'hai presa?
https://i.imgur.com/FDxaDwM.jpg
Fabio
serallye
26-01-2021, 22:23
:D bella,quindi fine sttimana te la porti a casa,giretto immaggino
@salvoilsiculo infatti l'ironia sul presunto fattaccio non mi pareva la tua ..comunque sta vicenda ha già scassato i tre quarti di m....a mio avviso.
Spettacolo questa versione grigia cerchi a raggi se solo potessi permettermi 24k la ordinerei esattamente così 😍 fin quando l' 'usato non sarà a 14/15 k me la sogno mi sa
salvoilsiculo
26-01-2021, 22:39
Tranquillo Fonzie pace fatta [emoji1690]
dpelago mi accodo a pepot senza appoggio
@salvo te lo appoggio.. a te
salvoilsiculo
26-01-2021, 22:57
Chi trova un amico trova..un appoggio! [emoji33]
Oh ... mica che sta V4 stia facendo “tendenza” e stia diventando una moto da f***i [emoji33][emoji23][emoji23][emoji23]?
Tutti che ve lo appoggiate mi sa che le Ducati sono moto ambigue per gente ambigua.. vado nel thread KTM è più maschio
salvoilsiculo
26-01-2021, 23:02
Occhio che magari non si inizi ad appoggiarlo anche a voi...[emoji41]
Anche quelli col DCT sono un po' ambigui senza frizione🤔
@fonzie col dtc c è la doppia frizione 😉 certo che il v4 e proprio moderna :lol::lol:
Diavoletto
27-01-2021, 07:44
Che telenovela dei miei maroni
Ora avete rotto....
Ma chi se ne fotte di quello che ha da dire
Se vuole dire cosa bene altrimenti pazienza che non lo dica
Ma chi se ne frega...
Torniamo i tema per cortesia?
te lo appoggio:lol::lol:
Fabio
chuckbird
27-01-2021, 08:44
Ultime news:
Ducati Motor Holding S.p.A. perde il 7% in borsa
frenkyninet
27-01-2021, 08:53
Vista poi la nuova Kappa Ducati può dormire sonni tranquilli, ovviamente ci sono i talebani del marchi9 che non ammetteranno mai, ma ad oggi L unica vera novità totale é la multi v4 , ktm ha fatto solo un aggiornamento, al di là del fatto che sia inguardabile
chuckbird
27-01-2021, 08:55
Proprio tranquilli non direi visto che il K costa parecchio meno e va praticamente uguale se non meglio.
Ognuno fa le moto che gli competono, è il mercato quello che decide.
salvoilsiculo
27-01-2021, 08:56
Ducati Motor Holding S.p.A. perde il 7% in borsa Lo vedi a fare un post incompleto cosa può accadere....[emoji6][emoji16]
chuckbird
27-01-2021, 08:57
Tra guasti vari prima ancora di accendere la moto e KTM con radar che costa 6000 euro in meno, da scherzo si potrebbe tramutare in reale overview...
frenkyninet
27-01-2021, 09:14
I 6 mila euro di Kappa sono fintissimi, gli mancano un casino di accessori che mettendoli farebbero arrivare il prezzo in zona rossa borgo panigale..
chuckbird
27-01-2021, 09:18
Ma è tutto lì il problema :)
Gettare fumo negli occhi coi pacchetti che, nel caso di Ducati - almeno io - mi sentirei IN DOVERE di acquistare per non avere una moto che alla fine mi deve sapere di qualcosa di incompleto.
Se guardo il K mi succede l'esatto opposto: guardo la moto ma nemmeno mi viene di andare a guardare il configuratore :lol:
E credo che parimenti ragionino in parecchi, se sono interessati a quel marchio in particolare.
Dal nick presumo tu abbia una R ninet. Quella è per me una moto meravigliosa.
Nello sceglierla ti salterebbe mai in mente di andarti a spulciare i pacchetti?
A me no...
... Torniamo i tema per cortesia? giusto per memo, prima che torni il mod... [emoji33]
frenkyninet
27-01-2021, 09:39
Chuck non si tratta di cosa sceglierei io, io parlo di dati oggettivi, ad una mancano una serie di accessori che se montati avvicinano il prezzo nei pressi della multi , che poi L utente ktm non li metta ( è da vedere questo ) è un altro discorso ma la differenza c’è quindi è inutile dire che L altra costa di più ...detto questo anche la componentistica Ducati è superiore basta vedere L impianto frenante , poi la Kappa frena lo stesso ok , ma di base L impianto Ducati tra pompe pinze e pastiglie costa quasi il triplo
https://youtu.be/g8zzZOxptho strada bagnata..
A parte che le moto andrebbero provate, ed eventualmente comparate ( giusto per restare in tema )....
KTM appare decisamente più conveniente , se si comparano i prezzi delle rispettive versioni "base". Entrambe virano sui 19.000 euro, con l'arancio in vantaggio sulle dotazioni.
Una volta allestite full, il delta di prezzo si assottiglia molto.
Ciò detto, l'austriaca sembra l'ultima rimasta di una specie "ignorante". Per gli amanti del genere, non ci sono vere alternative.
Dpelago Ducati MTS V4
managdalum
27-01-2021, 13:33
Due richiami a tornare IT non sono bastati.
Non ci sarà il terzo ...
Avvisati
Ma non c’era qualcuno che aveva messo un paio di scarpette motociclistiche in auto ... e doveva scorrazzare in lungo e in largo (per il comune [emoji23]) con una V4 demo oggi [emoji6]?
Io questo ricordo ...
Non tenerci sulle spine ... che altrimenti qui bannano tutti a furia di non saper più di che parlare ...
cinello66
27-01-2021, 15:04
Mi sa che il tutto è rimandato a domani......
salvoilsiculo
27-01-2021, 15:08
Minimo....ho notizie fresche ma non ve le dico e non insistete [emoji6]
Ecco lo scritto....
https://i.imgur.com/Eu2DeP0.jpg
Inviato dal “GIESSISTA” cit.
per notizia le demo in prova a Roma che da Novembre hanno macinato migliaia di Km in mano diverse e da personale, collaudatori Ducati non hanno evidenziato nessun problema...
Strano però che ancora così poca gente l’abbia provata.
A momenti sono quasi di più quelli che l’hanno già ritirata di quelli che l’hanno testata.
Forse le demo “testabili” sono ancora poche ? Potrebbe anche essere.
A me un dealer aveva detto che per quanto lo riguardava per qualche mese non se ne parlava di immatricolare la demo.
... boh ....
Superteso
27-01-2021, 19:52
Magari c'è anche chi rispetta i Dpcm
utilizzando Tapatalk
Scusa ... ma cosa c’entrano i DPCM, a parte che ovviamente per la zona rossa ????
Ormai è quasi tutto arancione o giallo.
E in questi casi, o nel comune o dove ti pare nella regione, la puoi provare.
O mi sono perso qualche pezzo ?
E mica possiamo sempre dare la colpa al Covid e che cavolo...
Superteso
27-01-2021, 20:03
Laombardia è arancione, non esco dal comune.
I conce per me sono in altri comuni
utilizzando Tapatalk
Ah beh ..nel caso specifico comprendo e mi spiace
Hedonism
27-01-2021, 20:12
Laombardia è arancione, non esco dal comune.
Secondo me se l’esercizio si trova solo fuori dal comune puoi andare
Io ieri da Rapallo sono andato a Genova per provarla, con autocertificazione e prenotazione preventiva
Superteso
27-01-2021, 20:19
Secondo me se l’esercizio si trova solo fuori dal comune puoi andare
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkUno a una 15ina di km e altro a più di 20
Aspetteremo tempi migliori
utilizzando Tapatalk
Anche perche al nord c è freddino per provare delle moto. ..parlo per me che sono anziano :lol::lol:
Oggi in Emilia 8 gradi, a metà giornata
Hedonism
27-01-2021, 21:00
Freddo è freddo... e ce la si gode poco, volendo provare la protezione aerodinamica però è il momento giusto
Non per verificare il calore del motore però [emoji6]
tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac tic tac [emoji848]
[emoji1787][emoji1787][emoji1787]
managdalum
28-01-2021, 13:43
È il rumore che il relè di solito fa quando la batteria è scarica ...
salvoilsiculo
28-01-2021, 13:48
Qui qualcuno ha ricevuto una buona notizia [emoji848][emoji16]
[emoji36]... ho la 20 Ah Litio che avevo preso per il boxer quando non voleva uscire nemmeno per la pipì [emoji2369][emoji14]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210128/a74e6b67f48416e2f89bd485b173f7c1.jpg
Ieri al telefono ho parlato con un Ducatista di vecchia data. Cresciuto a pane e Desmo dai tempi della 851, reputa che la miglior Multi di sempre sia la 1200 DVT Pikes P.
Già il 1260, lo trovava troppo poco guidabile, tanto da acquistarlo , salvo poi rivenderlo, per tornare al 1200.
Quanto sopra giusto per inquadrare il personaggio.
A lui la V4 " proprio non è piaciuta ".
Non ha gradito la ciclistica, " che mi pare di guidare un GS ", non gli è piaciuto il motore " che andrà anche forte , ma non fa sangue ", anche se ha avuto parole di elogio per l'impianto frenante, cambio, e per la strumentazione.
Ha detto che " se questa è una Ducati", la prossima moto dopo la sua attuale 1200 Pikes P con 80.000 km, " sarà un KTM ".
Dpelago Ducati MTS V4
P.s. ha aggiunto " che possono andare a prenderselo nel c..o i tedeschi " , ma non so quanto sia tecnicamente attinente alla disanima della moto.
:lol::lol::lol:
cinello66
28-01-2021, 14:06
Allora a me piacerà un casino sicuramente...
salvoilsiculo
28-01-2021, 14:08
Ma perchè gli austriaci a quale popolo appartengono? [emoji848]
Ahahah
Il colmo per Ducati sarebbe proprio quello di farla patta ... tanti clienti perso dalla vecchia MTS quanto ne prendo dal GS.
E a leggere i commenti dei Ducatisti veri, il rischio di perderne qualcuno per strada, direi proprio che non e’ così lontano.
Su ... non siate timidi ... altre prove ?
OcusPocus
28-01-2021, 14:11
Credo che il post di Dpelago rispecchi fedelmente il perche' questa V4 avra' successo (che se avessero dovuto aspettare gli amanti del pompone per vendere .....)
Pero' sicuramente, come ho visto srivere a qualcun'altro sul post KTM, gli amanti del Bi grosso e ingnorante, rimarranno ora solo con KTM
@dpelago: il profilo del tuo amico è totalmente sovrapponibile al mio e quella recensione potrei avertela fatta io. D'altra parte lo avevo scritto nelle pagine sopra che il target della nuova MTS V4 è il giessista, cosa che se da un punto di vista marketing è molto giustificato, non può d'altra parte entusiasmare noialtri vecchi ducatari.
Noon è che io sia contrario al nuovo a prescindere: la SF V4 l'ho apprezzata, pur nel suo carattere più ammorbidito rispetto a precedenti realizzazioni made in Borgo, ed infatti l'ho presa. Ho avuto la MTS 1200 ed anche 1260 (entrambre Pikes Pike), e ci sono andato più o meno d'accordo. Con questa Mts V4 dopo una prova di 100 km non ce l'ho proprio fatta.
:)
CISAIOLO
28-01-2021, 14:43
Dal 1994, ho sempre avuto in garage,una Ducati.Conosco abbastanza bene il pompone. Per un certo periodo,al 748 affiancai un GS,che usavo per recarmi al lavoro e per turismo.Pero' quando avevo voglia di andare in moto usavo il 748.La V4 non l'ho ancora provata, ma sono sicuro che con il GS abbia poco da spartire,perche' se fosse cosi,non la prenderei in considerazione.Le caratteristiche principali del GS, sono il telelever,il cardano ed il boxer. Delle tre non ne sopporto una.Poi motore,freni e sospensioni del V4,non si possono certo paragonare al GS.
Ducatista vero uno che ha ancora il 1200...
E quanti saranno mai, da aver paura di perderli? [emoji41]
planetpower
28-01-2021, 15:30
Provata questa mattina versione v4s travel e radar rossa, era anche la prima volta che la vedevo dal vivo.
Indossavo abbigliamento tecnico, però ero con i jeans da moto e non con i pantaloni del completo. Ho un gs 1200 '14, con cui ho potuto fare un raffronto diretto, ma ho provato un paio di volte la 1250 con la quale è più corretto raffrontare la v4.
Partendo dall'estetica posso dire che l'anteriore mi piace molto, mentre la vista laterale e 3/4 non mi convince, trovo sia sproporzionata rispetto al codino. Nel complesso comunque è una gran bella moto, quello che mi fa storcere il naso è il piccolo becco anteriore fatto di una plastica degna di uno scooter non di una moto di questo livello, per il resto ottime finiture.
Posizione di guida: staticamente è molto simile al gs, il manubrio è più basso ed ha una curvatura diversa, ma immagino sia regolabile, lo preferirei più alto. Sembra leggermente più leggera del gs (era in riserva la multi e segnava due tacche la mia), non c'è una differenza di peso così avvertibile o da far gridare al miracolo.
Display: molto bella la grafica, non molto intuitive le funzioni secondarie (trip, consumi, impostazioni assetto) i caratteri sono piccoli e il menù è meno intuitivo di quello bmw, ma sarà anche questione di abitudine. Con il sole alle spalle però risultava poco leggibile, forse era ancora presente la pellicola di serie, ma si creava un riflesso fastidioso.
Comandi: ottimo il joystick, facile da manovrare anche con i guanti invernali spessi, ogni tanto lo confondevo con il comando frecce. Facilissimo il cruise control da attivare ed impostare.
Guida: appena accesa e partito ho notato subito una grande confidenza, nulla a che vedere con la precedente multi, erogazione morbidissima, angolo di sterzata alle basse velocità molto buono, nel traffico cittadino (Roma) l'ho trovata agilissima, quasi al pari del GS che a mio avviso rimane un pelo più agile.
Il cambio è una goduria, perfetto ad ogni innesto e morbidissimo, sembra un sequenziale doppia frizione :lol: sia in salita che in scalata, la frizione è altrettanto morbida e fluida.
Sono partito in urban, ma l'ho levata subito per mettere la touring e dopo 5 minuti la sport che ho tenuto per tutta la prova. Sospensioni in auto.
La ciclistica è molto intuitiva e scende in piega velocemente, per me la scelta del 19 anteriore è vincente, non mi farebbe personalmente rimpiangere il 17 della precedente multi (ho provato la 1200 dvt di un amico).
L'erogazione del motore è ottima, ho provato anche ad andare a 60 kmh in sesta marcia e riprende senza nessun tipo di strappo, raffrontandola al gs in particolare al 1250, però devo dire che si sente che la spinta fino a circa 6000 giri è inferiore, ovviamente non sto dicendo che sia fiacca, ma non ha la stessa schiena (ovviamente direi trattandosi di un 4 cilindri). Superati però i 6k giri o ancor meglio i 7k, la moto letteralmente decolla, infatti nelle prime 3 marce si solleva dolcemente l'anteriore, l'antimpennata era settato su 1, il livello meno invasivo.
Il sound che non mi piaceva per niente, superati i 7k cambia voce e diventa discretamente aggressivo considerando che stiamo parlando di una euro 5.
Il tipo di motore invita a giocare con la parte alta del contagiri, è un piacere sentire la moto che ti fionda in avanti, per questo non credo sia la scelta migliore per chi mediamente passeggia, da solo o in coppia, è sicuramente una declinazione molto più sportiva di una maxienduro. Non sto dicendo che non si possa andare piano, anzi la moto permette di girare trotterellando, solo è molto più facile farsi tentare nel guidarla aggressivamente, dove da il meglio di sé ed emerge la netta differenza con il gs.
I freni li ho trovati molto modulabili e potenti dopo metà corsa della leva, ottimo impianto.
Nelle frenate più forti ho notato una alleggerimento del posteriore, con relativa leggera scodata. Ho anche indurito l'affondamento della forcella, ma il discorso non cambia molto. Chi dice che il telelever con le nuove sospensioni elettroniche non ha più senso, bhe sbaglia il comportamento resta ancora inimitabile, nel bene e nel male.
Radar: non lo metterei, provato sia sul raccordo che sulla tangeziale, anche impostando la distanza "vicino" rimane abbastanza distante dall'auto che precede, per motivi di sicurezza, rallenta bene in caso di decelerazione, ma non riparte per riprendere la velocità impostata. Lo trovo superfluo, peccato perché il radar posteriore invece è utile e funziona egregiamente.
Calore appena avvertibile vicino la caviglia destra, in mezzo al traffico con temperatura a 90°, ma non penso sarà un problema.
La protezione aerodinamica l'ho trovata ottima, al pari del mio gs std con cupolino adv (io sono alto 1,75), sugli stichi e i piedi però mi arrivava parecchia aria fresca, immagino convogliata dalle alette, sarà un bene d'estate, meno in inverno.
Consumi: diciamo che la prova non fa molto testo, città, raccordo, un tratto di extraurbano e di nuovo città. Consumo medio della prova 11,6 km/l. Nel tratto fuori città era sceso a 12,5 km/l. Mi ricorda la mia vecchia s1000rr :D
Nel complesso mi è piaciuta molto, ma non sono così sicuro che la preferirei al 1250, sicuramente andrà provata nuovamente. Fortunatamente, però, non mi è salita una grande scimmia! Vorrei provare anche la nuova ktm.
Chiedo scusa se mi sono dilungato troppo.:)
Parrus74
28-01-2021, 15:40
Complimenti @ Planetpower, ottima prova e chiarissime le tue impressioni che coincidono con quelle di un mio conoscente.
Anche se i numeri degli ordini sono sopra le aspettative le permute paiono proporzionalmente essere più BMW e KTM (ed a limite Multistrada Enduro) che Multistrada stradale. A quanto ho capito la versione stradale con ruota da 17 e monobraccio arriverà, ma mi sto chiedendo se avrebbe più senso utilizzare il V4 desmo della SF che il Granturismo.
Io la proverò a breve, meteo permettendo, ma vorrei provare anche KTM SADV giusto come termine di paragone.
Hedonism
28-01-2021, 15:43
@dpelago: il profilo del tuo amico è totalmente sovrapponibile al mio e quella recensione potrei avertela fatta io.
:)
scusate ma io proprio non capisco... è evidente che per condizioni di traffico / manto stradale, nessuno sfrutta una 748/9 o Multi 1200 neanche vicino al 80%... lo trovo normale, diversamente sarebbero tutti dei miracolati, viste le prestazioni di questi mezzi.
ora però comprare la SF come per accontentarsi, perchè è più docile del vecchio pompone... mi sembra esagerato...
alla fine le vecchie Ducati, erano ingestibili a bassa velocità, frizione durissima e posizione di guida impiccatissima... guidi provare piacere di guida significava dargli un po' di gas, altrimenti era solo tortura...
detto questo, che una moto da 200CV non riesca a soddisfare la stessa utenza, solo perchè non strattona quando si va piano, curva con il pensiero ed ha la frizione morbida mi sembra allucinante.
vale più per l'amico di Dpelago che per Cosimo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |