Visualizza la versione completa : Multi V4. Chi l'ha provata.
[QUOTE=dpelago;10683821
Vero anche che il V4 ha un freno motore piuttosto pronunciato, che porta ad un minor utilizzo dei freni nell'uso disimpegnato.
Dpelago Ducati MTS V4[/QUOTE]
Freno motore non dovrebbe averne di più il bicilindrico?
sono arrivato a 30.000 ...
Dpelago Ducati MTS V4
Considerando la tipologia di moto mi sembra un buon kilometraggio..
Vincenzo
01-12-2021, 13:08
Le mie tourance next cambiate a ottomila, dietro alla frutta, davanti buone al centro e spalla finita
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Freno motore non dovrebbe averne di più il bicilindrico?
In teoria sì .... di fatto a sensazione, direi che il DVT " freni meno " del V4.
Dpelago Ducati MTS V4
managdalum
01-12-2021, 14:05
Anche il 1200 GS LC ha decisamente meno freno motore
Non so se esista una " unità di misura del freno motore " ... o se semplicemente si misuri a sensazione.
In teoria , si dovrebbe computare la decellerazione chiudendo il gas ad un certo regime di rotazione, con uno specifico rapporto inserito ....
Tuttavia il V4 frena parecchio .... probabilmente è una precisa scelta progettuale. Reputo infatti che il freno motore si possa mitigare agendo con l'elettronica sulle farfalle. Ma sto ipotizzando .
Lascio spiegare a chi ne sa più di me.
Dpelago Ducati MTS V4
Concordo, il V4 ha più freno motore del 1260 che avevo prima. Peccato che non sia regolabile come sulla Panigale. Si dovrebbe riuscire riuscire a mitigare non chiudendo completamente il gas, ma non è una cosa facile da fare, soprattutto nelle staccate decise.
Le mie tourance next cambiate a ottomila
Usati due treni di next a 7000 spalla anteriore aveva dato il meglio, pneumatico post più che buono. Dipende dallo stile di guida e tipo di percorsi effettuati....
. Dipende dallo stile di guida e tipo di percorsi effettuati....
Concordo !
Dpelago Ducati MTS V4
Superteso
01-12-2021, 15:13
..................
Invece rispetto alla mia 1200 bialbero mi sembrava che non avesse per niente freno motore la V4.
Infatti ho chiesto al rientro se si potesse regolare o meno.
CISAIOLO
01-12-2021, 23:16
Quando mi hanno consegnato il 1200 DVT, non aveva freno motore.Dopo 300 m arrivo ad una rotonda e quando chiudo il gas,sembra di usare uno scuterone.Torno in concessionaria e chiedo se mi hanno consegnato una moto guasta.Il meccanico,cerca di giustificarsi, dicendomi che la moto e' stata fatta cosi appositamente.Non riporto la mia risposta.Dopo circa 40 giorni, arriva un richiamo e finalmente, il freno motore,FUNZIONA.
... deduco che elettronicamente il freno motore possa essere calibrato.
Probabilmente, Panigale a parte, occorre l'intervento del concessionario.
Dpelago Ducati MTS V4
Qualcuno sa se sul Sygic è possibile importare tracce gpx?
Non sapendo cosa significhi " importare le tracce GPX " , figurati se sappia cosa fa Sygic :lol::lol::lol::lol::lol:
Dpelago Ducati MTS V4
Io di solito mi creo i miei itinerari quasi curva dopo curva, creando un file gpx che poi inserivo nel Tom Tom.
Mi chiedo se si possa fare una cosa simile
ho ordinato un paio di pezzi di carbonio
poi quando arrivano posto le foto
Qualcuno sa se sul Sygic è possibile importare tracce gpx?
Non credo, ma puoi convertire il GPX in ITF (il formato del Sygic) con ITN Converter (col quale puoi anche creare direttamente il percorso).
Considera che i file ITF sono un elenco di punti di passaggio (come gli ITN del TomTom), non una traccia, ed hanno un limite di punti che puoi inserire.
Non credo, ma puoi convertire il GPX in ITF (il formato del Sygic)….
Questo file dopo come faccio a inserirlo nello smartphone? Io avrei nel caso un iPhone
Parrus74
04-12-2021, 11:29
Buzze89 bello il tuo GS ADV giallo!
Vista su internet credo fosse la tua...
Quando ti arriva la MTS?
Parrus74
04-12-2021, 11:35
A proposito Lunedì sono stato in fabbrica e ho visto anche le PP. Devo dire belle, ma preferisco le versioni modali (magari sport se uno ama il multicolor). Mi ha fatto anche un bellissimo effetto la MTS V2S in quel nuovo grigio che mi ricorda tanto la 1260 GT di qualche tempo fa. Pare una stupidaggine, ma le nuove grafiche e gli specchietti e cerchi della V4S ne cambiano la fisionomia rispetto alla 950s. Io avrei anche cambiato il LED anteriore sostituendolo con uno in stile v4 ma già così è bella. Comunque un mio conoscente si è fatto un preventivo per una V2S full a raggi e arriva a 22.4k......Dimenticavo...Streetfighter V2 per me rende meglio della V4 dal vero. Pare essere più snella
Ma dai, quando sei li’ a comprarla poi spendi 3500 euro in piu’ per la street V4, stessa estetica, motore piu’ morbido, piu’ schiena e non hai la street dei poveri
Abbiamo fatto un girello anche con moto di piccola cilindrata, uno con la street V4 non si e’ neppure lamentato, la moto va anche piano
Parrus74
04-12-2021, 12:39
Bim...quello che dici ci può stare
...ma io parlavo do resa estetica. Io.il tuo ragionamento l ho fatto sulla MTS V4 vs la 950s...
Buzze89 bello il tuo GS ADV giallo…
Quando ti arriva la MTS?
Lasciato stamani allo store di Firenze, dopo quasi 12 anni insieme… è stata tosta!!!
Parrus non penso che sia stata la mia quella che hai visto.
Stamani mi ha detto Febbraio, forse anche Gennaio…
Vediamo
Ma dai, quando sei li’ a comprarla poi spendi 3500 euro
… verissimo. Il problema è che con altri 1.500€ aggiungi questo, poi altri 2.000 aggiungi quello… alla fine entri in concessionaria per acquistare la V2 ed esci con una V4 R che costa come un appartamento :lol::lol::lol:
Dpelago Ducati MTS V4
Bisogna andarci con la moglie (o partner) ed il problema viene superato [emoji2960][emoji1][emoji1][emoji1]
Parrus74
04-12-2021, 15:16
… verissimo. Il problema è che con altri 1.500€ aggiungi questo, poi altri 2.000 aggiungi quello… alla fine entri in concessionaria per acquistare la V2 ....
Dpelago Ducati MTS V4
Vero dpelago, però mentre la MTS 950 era sicuramente più easy della DVT1200 per maggiore omogeneità del motore e ciclistica, questo non è più vero per la v2s rispetto a v4s. Uno sceglie quindi v2s per estetica (ad alcuni piace di piu') prezzo e consumi e ( forse) iconicita' del bicilindrico desmodromico testastretta. Non piu per versatilità e agilità a mio parere.
bim, mica tanto dei poveri, la SFv2 oltre per il calore la trovo molto più sfruttabile in strada...
Parrus74
04-12-2021, 18:40
Premetto che non l ho provata e che il v4 stradale non è il v4 GT ma uno dei pregi del V4 è la grande sfruttabilita' stradale. Poi che le prestazioni se il motore è sfruttato appieno siano incompatibili alla guida stradale mentre il v2 sia più spremibile questo è un altro discorso...addirittura RED o Motociclismo giudicava più stradale la v4 e ancora più affilata in pista la v2....ovviamente riporto solo quello che ho letto...
tu in pista, se dovessi scegliere ci andresti sulla stessa moto con 154cv o con 208?
Io, dopo un paio di prove, ci andrei con quella che mi fa divertire di più
Le 1000 di oggi sono per atleti veramente abituati a prestazioni forti
Poi se devo prendere il 1300 e fare da tappo pure nelle prove libere....
In generale, chiunque non gareggi, dovrebbe scegliere il mezzo che più lo appaga. Quale che sia l’utilizzo.
Giustamente Ducati mantiene l’iconico V2 desmo, affiancandolo al V4 . Così facendo amplia l’offerta alla clientela.
BMW ha insegnato in tempi non sospetti , che di soli affezionati al marchio non si campa. Giustamente propone oltre al boxer altre configurazioni motoristiche.
Ducati, ad anni di distanza , compie lo stesso cammino
Dpelago Ducati MTS V4
Parrus74
04-12-2021, 22:00
tu in pista 154cv o con 208?
In.pista non ci sono mai andato, ma non so come mai mi attira di più la V2 indipendentemente da prezzo o altre considerazioni. Mi pare sia più divertente e a misura d'uomo. Quello che diceva RED è che la V2 è più precisa in pista e sicuramente il loro commento è più tecnico e a ragion veduta del mio
Parrus, più a misura d'uomo, strada e natiche...
Parrus74
05-12-2021, 13:20
Forse si, a differenza di quanto succede tra MTS V4 e V2
Ho percorso nel we circa 300 km. Temperatura tra -2 e 5 gradi.
Siano benedette selle, manopole, e abbigliamento riscaldati.
A chiunque la acquistasse la V4 consiglierei le selle “ calde “.
Dpelago Ducati MTS V4
managdalum
05-12-2021, 21:57
Ne ho percorsi un po’ di meno, con temperature un po’ più alte (0 - 8) e oltre a sella e manopole riscaldate ho apprezzato il riparo aerodinamico a gambe e busto
Superteso
05-12-2021, 22:08
Una moto da pensionati
'nzomma
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
managdalum
05-12-2021, 22:18
Bravo!
Pensionati che usano la moto anche in inverno :lol:
Superteso
05-12-2021, 22:40
[emoji849]
Mica I soli [emoji123][emoji8]
managdalum
05-12-2021, 22:49
;)
.
Vincenzo
05-12-2021, 23:36
ho apprezzato il riparo aerodinamico a gambe
sono d'accordo con tutto tranne questo passaggio...
i convogliatori sugli stinchi in inverno non li apprezzo molto...
ah già ma siamo vdm, avevo dimenticato questo particolare, ah ah ah
salvoilsiculo
06-12-2021, 00:05
Due viti e li smonti se in inverno risultano superflui o dal flusso fastidioso.
se non usate pantaloni tecnici vi consiglio i "Snug Knee" della Spidi, si applicano facilmente sopra i pantaloni, riparano dal freddo, hanno protezioni certificate, per me fantastici...
se non usate pantaloni tecnici ...
... personalmente, uso pantaloni tecnici tutto l'anno. Di peso diverso ovviamente, ma la sola idea di farne a meno mi mette paura.
Dpelago Ducati MTS V4
se non usate pantaloni tecnici vi consiglio i "Snug Knee" della Spidi, ... [emoji106] perfetti, li uso sempre se devo fare poca strada, quando magari voglio tenere i jeans per motivi vari.
giusto Slim se devi fare poca strada, dpelago, vai a vederli dal vivo...
Qualcuno ha per caso l’antifurto originale montato sulla V4?
Io l’avevo sulla GS e si attivava automaticamente allo spegnimento della moto dopo tot secondi.
Non so se rimontarlo anche su questa nuova.
Consigli?
Beh... qui purtroppo lo dovrai attivare e disattivare manualmente da un telecomando. In effetti sarebbe stato molto più comodo col metodo bmw.
managdalum
06-12-2021, 21:49
Infatti, ed è il motivo per il quale non l'ho fatto mettere.
Dovere usare il telecomando fa a pugni con il concetto del keyless
Concordo.
Oltretutto un sistema antifurto perennemente inserito è il peggior nemico della batteria
Dpelago Ducati MTS V4
Non serve ad un cazz
Quante bmw hanno rubato ad amici tutte con l'antifurto di serie
Beh, se il Keyless Ducati non prevede la chiave ma solo un transponder, può essere una rottura aggiungere un telecomando.
Ma se come immagino c’è anche la chiave con i pulsantini come su Bmw che problema c’è ad inserirlo/disinserirlo pigiando un pulsante ?
Io sul GS ho disattivato l’inserimento automatico (che comunque non mi aveva mai dato problemi alla batteria anche lasciando la moto ferma nel box 2/3 settimane) e lo attivo solo quando lascio la moto incustodita all’esterno.
EDIT: almeno un minimo di deterrenza in più rispetto al solo bloccasterzo dovrebbe farla
Gigid, è un telecomando a parte.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211206/497bcbc7d7e0a33313a494565d23e14d.jpg
Allora ok, concordo che non è il caso.
Altrimenti torniamo all’epoca dei Gemini sulla mia Uno [emoji23][emoji23]
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
:lol::lol::lol:
Dpelago Ducati MTS V4
Vincenzo
07-12-2021, 09:25
Gemini erano impianti after montati magari da chi prima faceva il macellaio….io ne ho trovato uno sulla mia prima bmw 1150 gs alla quale per farla funzionare bene l’ho dovuto eliminare. Questo è un prodotto ufficiale che si interfaccia con l’impianto della moto. Vabbè se poi vi scoccia schiacciare il pulsantino fate bene a non montarlo, ognuno ha le proprie esigenze e priorità
salvoilsiculo
07-12-2021, 09:29
Di certo questo è un aspetto che la supertecnologica Ducati potrebbe ammodernare e svecchiarlo da una logica anni '90.
Quante bmw hanno rubato ad amici tutte con l'antifurto di serie
Sono d'accordo, l'unica vera difesa è una buona polizza assicurativa, ce ne sono alcune che garantiscono addirittura per il primo anno il rimborso totale in caso di furto. Il problema è il tuo luogo di residenza perchè in certe provincie i furti sono così numerosi che il premio si impenna parecchio.....
Vincenzo
07-12-2021, 10:12
Si certo la polizza….
A gennaio per il V4 helvetia mi ha chiesto 1800 euro….
Vincenzo
07-12-2021, 10:15
Tornando al “pulsantino”, quando nel 2013 sull’lc bmw uscì con l’antifurto integrato, ci fu’ una levata di scudi, tutti rivolevano lo scatolotto da schiacciare….
Certo che siamo un popolo strano….
salvoilsiculo
07-12-2021, 10:16
Beh il tempo passa e ci si abitua a tutto....[emoji16]
Superteso
07-12-2021, 10:23
Io sulla Karota ne devo schiacciare 2, DUE, [emoji16]
Antifurto e Anti delay.
Ovvio posso anche non farla, ma le moto da poveri sono così [emoji12]
quoto Luchy, è importante l'assicurazione, la mia prevede 6 mesi rimborso totale per fortuna no a fattura ma a listino..:lol:
Vincenzo
07-12-2021, 10:33
Con due pulsanti da schiacciare sarai sempre destinato a fare la “scopa” [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Dovere usare il telecomando fa a pugni con il concetto del keyless
Ma per me tra antifurto e keyless non c'è proprio gara!
Te l'avevo detto che odio il keyless?
Non ricordo :lol::lol::lol:
A gennaio per il V4 helvetia mi ha chiesto 1800 euro….
Io con Allianz pago 800€.
Furto / incendio con scoperto del 15%. Responsabilità civile, danni al trasportato, e rinuncia alla rivalsa
Sono in classe zero
Dpelago Ducati MTS V4
Vincenzo
07-12-2021, 22:09
anche io sono nella classe più bassa ma credo che questo non influenzi quel rischio...
solo rca spendo 246 euro all'anno, tra dieci anni possono anche rubarla, è gia ripagata...
Io non rinuncio ad assicurare la moto sul furto.
Non voglio avere il patema d’animo ogni volta che la lascio incustodita.
Talune compagnie chiedono prezzi unicamente per scoraggiare il contraente a sottoscrivere. Genertel per esempio …. Fino a qualche anno fa era una tra le più concorrenziali . Oggi è carissima… e nel mio caso volevano addirittura periziare la moto nuova :confused:
Basta fare diversi preventivi … e la soluzione si trova
Dpelago Ducati MTS V4
Ragazzi è uscita la tiger 1200 in varie declinazioni
Molto bella
Sicuramente un bel prodotto. Personalmente non mi attrae.
Dpelago Ducati MTS V4
salvoilsiculo
07-12-2021, 23:08
Pesa ed una delle poche caratteristiche attraenti che aveva, il prezzo concorrenziale, è venuto meno.
Salvo, ma una 1200 che deve fare quello che ci si aspetta da una adv, può pesare al pubblico meno di 240 odm?
Senza farla costare più di 30 mila...
salvoilsiculo
07-12-2021, 23:28
Per il peso penso di no, per questo mi infastidisce che se la tirino dicendo che l'hanno alleggerita di oltre 20 kg.....allora quanto pesava prima? [emoji4] Per il prezzo sai è opinabile se ti piace il marchio pagarla di più magari farà sentire finalmente all'altezza di BMW e Ducati e scavalcare KTM. Una cosa che voglio approfondire e l'apparente ampia gamma di allestimenti che spero sia più concreta che apparente. Che poi nel mentre che inizieranno le consegne e si passi il consueto periodo di rodaggio da modello nuovo dovrebbe uscire la Multi Enduro per un confronto definitivo.
Superteso
07-12-2021, 23:31
Solo un talebano del marchio può comprarla
salvoilsiculo
08-12-2021, 07:52
Ho provato ad approfondire un pò anche grazie ad un recente filmato del solito "Perfetto" e devo dire che sembra che lo sforzo di innovare e proporre davvero un prodotto nuovo e all'avanguardia sembra essere stato compiuto [emoji56]
Che si siano sforzati è fuor di dubbio.
Che abbia degli elementi per preferirla a BMW / Ducati / KTM è valutazione lasciata al singolo acquirente.
A mio modo di vedere, visto il prezzo, non ha tematica alcuna che mi solletichi.
Dpelago Ducati MTS V4
salvoilsiculo
08-12-2021, 14:27
Certo che non abbiano pensato a particolari come attacchi integrati per le valigie quando in passato c'erano o quell'antiestetico cilindro del monoposteriore malamente mascherato....
Io con Allianz pago 800€..
Dpelago Ducati MTS V4
ma 800 compreso RCA o solo per il furto e incendio?
800 per tutto non mi sembrano affatto male.
i clienti Allianz sono trattati con i guanti bianchi..
800 per tutto non mi sembrano affatto male.
…. Tutto compreso. Per la precisione 820€
Dpelago Ducati MTS V4
Azzo regalata quasi
Dici ?
Sono assicurato con loro da 3 anni. Precisamente da quando Genertel mi ha fatto incazzare.
Devo dire che si tratta di una compagnia molto seria. Questo, a parere mio, viene prima del premio pagato.
L'assicurazione sul furto è infatti utile, nella misura in cui i rimborsi arrivano
Dpelago Ducati MTS V4
Parrus74
09-12-2021, 17:48
A mio modo di vedere, visto il prezzo, non ha tematica alcuna che mi solletichi.
Dpelago Ducati MTS V4
Concordo, ma per me potresti togliere l'inciso "visto il prezzo". Non è quello che fa la differenza in un acquisto del genere e per me il prezzo è più che adeguato alle caratteristiche di un mezzo progettato per essere al pari o sopra le migliori. Non è un'operazione V Strom 1000 per intenderci (che peraltro a me piace di più).
Alla vista è troppo simile al GS ma anche alla sorella minore 900 che per me è più snella e filante. I modelli matrioska non mi sono mai piaciuti e tolgono un po' di ragion d'essere alle sorelle maggiori. Il 3 cilindri può essere un bel plus, ma pur ritenendolo un motore con tanti vantaggi a pelle non mi scalda il cuore. Come tutte le moto va provata, ma a vederla non mi viene da correre dal concessionario a fare un test drive.
Assicurata x che cifra?.
Semestrale 820 o annuale?
RC+ furto....
Aggiungo...
Spese legali comprese? Se si, sino a che cifra?
Recupero del mezzo?..
E sopratutto qualche convenzione speciale?
“GIESSISTA” cit.
Rispondo a tutti.
Il premio corrisposto è annuale. Non dispongo di convenzione alcuna.
Ovviamente è compresa la tutela legale fino a 20.000€, ed il soccorso stradale, anche se già fornito da Ducati.
Il valore 26.000€. Tanto è costata la moto. In realtà l’ho pagata qualcosa di più , ma la cifra pattuita permette di rientrare in un determinato scaglione che meglio non so precisare.
Ovviamente ho dovuto fornire all’assicuratore il contratto di acquisto.
Giusto per governo di chi fosse interessato, la prima proposta era superiore ai 1000€. Ho garbatamente trattato con la responsabile dell’agenzia, che dopo qualche giorno mi ha proposto quanto ho sottoscritto.
Da ultimo l’acquisto della V4, contrattualmente, è un subentro alle precedenti polizze che coprivano le Multistrada avute prima. Sono cliente da qualche anno.
Dpelago Ducati MTS V4
Azz allora ti chiamo.
O se mi giri il contratto lo faccio vedere al mio ....
Generali.
salvoilsiculo
09-12-2021, 23:03
Una variabile in gioco è anche la classe di appartenenza non credo che sia iniziale [emoji6]
Io sono al top...e se non ricordo male arrivò al doppio
Sono in classe zero … o zero / zero laddove esistesse.
Mai avuto sinistri ( SGRAAAAAT ) da che sono patentato
Dpelago Ducati MTS V4
Azz allora ti chiamo.
Generali.
A disposizione
Dpelago Ducati MTS V4
@sanny: considera che tu sei a Milano e lui a Varese, almeno credo.
RC e F/I a Milano Torino Roma sono mooolto più care
Corretto. Credo incida parecchio sul premio corrisposto a fronte del furto.
È forse statisticamente più probabile un furto a Milano che non a Varese
Dpelago Ducati MTS V4
hai toccato ferro??........
Anche dell’RC, non solo del furto.
Io sono in 4 classe, e per adesso mi sembra che venga delle cifre astronomiche, penso quindi di fare quella che propone Ducati insieme al finanziamento con il primo anno di valore a nuovo.
Ho una domanda da farvi, qualcuno ha per caso montato la sella "alta"?
Io sulla mia ADV la tenevo nella posizione più alta, quindi se non erro era 91 CM, la multi vedo che ha come impostazione base ha 84 e 86 con la standard per arrivare poi a quella alta a 87,5.
Io sono alto 1,92, sulla ADV ero molto esposto all'aria, però come impostazione di guida non mi dispiaceva.
La mia idea per adesso era quella di prendere la standard e impostarla a 86.
Durante la prova della V4 infatti mi avrebbe conquistato la protezione all'aria, ma dopo due ore ho subito avvertito fastidio al fondo schiena, immagino che sia per l'impostazione di guida più seduta.
Che mi consigliate?
Prova a ruotare il manubrio in avanti perché è troppo indietro per quelli alti
Intendi nella posizione offroad?
Dalla mia esperienza se il cliente è consolidato e si contratta qualcosa di riesce ad ottenere.
È come essere al mercato (delle pulci)[emoji4][emoji4]
“GIESSISTA” cit.
Hai ragione….L’agenzia ha di suo un margine di scontistica. In casi “estremi” parlano con il responsabile di zona!
Dpelago Ducati MTS V4
Ma .. qualcuno sa quando sarà disponibile la nuova versione del navi per la V4?
Dpelago Ducati MTS V4
macfranz5
13-12-2021, 17:05
La mail che mi è arrivata, dice gennaio, generico....
tanto devo ancora fare un tot di km prima dei mille quindi, personalmente, non mi pongo il problema... ;)
Che novità porta la nuova versione? Viene specificato?
Copio e incollo:
Il costante lavoro che Ducati svolge in termini di ricerca e sviluppo e servizi al Cliente ha l’obiettivo di garantire moto sempre all’avanguardia. Con piacere ti informiamo che da gennaio sarà disponibile un aggiornamento gratuito per migliorare ulteriormente il comfort veicolo, il sistema Infotainment e l’interfaccia utente (HMI) della tua Multistrada V4 S.
Per usufruire di queste nuove funzionalità sarà sufficiente aggiornare il software della moto presso il tuo concessionario ufficiale di fiducia e scaricare o aggiornare le App Ducati Connect e Sygic Navigator.
Nuova funzione semiautomatica Zero Preload
Ti permetterà di impostare (da blocchetto manubrio) al minimo il precarico dell’ammortizzatore posteriore riducendo l’altezza del veicolo per rendere più agevole l’appoggio dei piedi a terra durante l’utilizzo cittadino
Gestione più comoda delle manopole riscaldate
L’attivazione e la regolazione del riscaldamento manopole sarà possibile utilizzando solo il tasto dedicato sul commutatore destro e non sarà più necessario entrare nel menù dedicato utilizzando il joystick sul commutatore sinistro
Connessione con Ducati Connect attiva fino a 20 minuti successivi al chiave off
Allo spegnimento della moto sul cruscotto comparirà una indicazione dedicata, che inviterà a premere il Joystick in caso si voglia mantenere attiva la connessione: in questo modo, ripartendo dopo una sosta breve, Ducati Connect sarà subito disponibile senza tempi di attesa
Volume audio di musica e navigazione
Oltre ad agire direttamente sull’audio di sistema dello smartphone tramite il joystick del commutatore, prevedrà anche la visualizzazione su cruscotto del livello impostato
Gestione chiamate durante il mirroring di navigazione
In caso di chiamata in uscita effettuata da Ducati Connect, sulla moto sarà possibile ritornare o portarsi alla schermata di navigazione
Funzionalità Phone e Music Player
Questa funzionalità sarà utilizzabile anche nei riding Mode Enduro e Sport
Appena le nuove funzionalità gratuite per la tua moto saranno disponibili ti informeremo per consentirti di fissare un appuntamento con il tuo concessionario ufficiale e procedere con l’upgrade della tua Multistrada. Per ricevere in tempo reale sul tuo smartphone le notifiche circa gli aggiornamenti per la tua moto scarica MyDucati App o verifica di avere l’ultima versione disponibile e le push notification attive.
Certo che quando si tratta di scrivere della soluzione dei problemi … hanno tutti lo stesso stile … migliorando ulteriormente e dando ancor più comodità … [emoji23]
salvoilsiculo
15-12-2021, 14:16
Beh non creto...c'è chi scrive che non servono migliorie alle "caratteristiche" e quindi te le devi tenere [emoji6][emoji16][emoji23][emoji1787]
Stamani ero in Ducati per definire il finanziamento e mi sono informato per quanto riguarda l’importazione delle tracce .gpx
Mi hanno riferito che dovrebbe uscire un aggiornamento del Sygic che da tale possibilità fra gennaio e marzo.
preso atto di chi scriveva sui benefici della sella riscaldata (che stimo), questa mattina in Ducati ho fatto montare la sella alta riscaldata solo pilota, non porto mai passeggero. A parte la bellezza della sella, ricamata con il nome della moto e colori Italia, posso dire accessorio sicuramente molto valido, nella posizione media non ho sentito il bisogno di accendere le manopole. Altra gradita sorpresa che consiglio a chi è alto dal mt.180 la sella alta (15cm) mi è sembrato di tornare a guidare l'E1260 con la facilità della V4.....
Mi aggrego alla richiesta. Non ne conoscevo l’esistenza…
Dpelago Ducati MTS V4
non ne ho fatte al momento ma dal sito ufficiale accessori la potete vedere, dal vivo più bella. Aggionamento, confermato a Gennaio, non prima come erroneamente il responsabile service.. mi aveva riferito, al momento per chi a Dicembre non l'ha fatto solo Abs. Venerdi almeno a Roma arriva la Desert...
salvoilsiculo
15-12-2021, 22:47
Dovrebbe essere questa....https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211215/01be41c75cf1e9fbecfa588adce4ded6.jpg
ilprofessore
16-12-2021, 08:42
... Altra gradita sorpresa che consiglio a chi è alto dal mt.180 la sella alta (15cm) mi è sembrato di tornare a guidare l'E1260 con la facilità della V4.....
Intendevi 15 mm?
Si percepisce così tanto la differenza?
si 15 mm, grazie Professore, confermo si percepisce la differenza e comodità in seduta.
happyfox
16-12-2021, 20:09
Ieri, mentre ero a fare il tagliando dei 60 mila all'FJR, ho avuto occasione di provare per circa tre quarti d'ora la Multistrada V4 (non la S) e devo dire che mi è piaciuta molto, sia come ciclistica che motore (impostata touring).
...
La domanda sulla Multi V4 è:
quali sono le differenze in dotazioni tra la V4 e la V4S? Solo le sospensioni elettroniche o altro?
salvoilsiculo
16-12-2021, 21:05
Le dimensioni del tft ad esempio...
managdalum
16-12-2021, 21:54
Le pinze anteriori
ilprofessore
16-12-2021, 22:02
E pure i dischi anteriori da 330 mm invece che 320 mm.
E pure le cornering light ed i fari full LED!!!
happyfox
16-12-2021, 22:28
Sul sito Ducati non capisco dove leggere le differenti dotazioni...:mad:
ilprofessore
16-12-2021, 22:51
Entra sul sito Ducati, vai giù e scegli la Multistrada V4S, vai giù finché trovi Specifiche Tecniche.
Clicca quel bottone e vai ancora giù giù, dopo il diagramma potenza/coppia.
Trovi ancora il bottone Specifiche Tecniche e premendo quello passi ad una tabella con tutti i dati.
Sopra trovi la possibilità di passare da un modello all'altro ed il vantaggio è che si rimane sulla stessa pagina, quindi sulle stesse caratteristiche, che puoi confrontare facilmente.
Vincenzo
16-12-2021, 23:46
[QUOTE=
E pure le cornering light [/QUOTE]
mah... che sia vero? io nella mia non li vedo girare
happyfox
17-12-2021, 00:07
Grazie Prof!
salvoilsiculo
17-12-2021, 06:23
Oppure ti leggi le 2 bellissime discussioni esistenti....[emoji16][emoji23][emoji1787]
mah... che sia vero? io nella mia non li vedo girare
Ma se ci fai caso al buio si accende quello ad interno curva :D
macfranz5
17-12-2021, 13:46
Vicè, fai solo rettilinei....cosa vuoi vedere....
Vincenzo
17-12-2021, 14:23
Ecciairagionepuretu……ah ah ah
Ma no ... è solo perchè siamo in inverno e le strade sono gelate.
D'estate piega, e si accorge di tutto :lol::lol::lol::lol:
Dpelago Ducati MTS V4
salvoilsiculo
17-12-2021, 19:29
Secondo me si spezza, ma non si piega [emoji6]
Vincenzo
17-12-2021, 19:49
Dici a me? In effetti [emoji1787][emoji1787]
C’è poco da piegare , almeno dove vivo io.
Le strade sono talmente cosparse di sale, che preferisco lasciare la V4 nel box.
Aspetto che arrivi la pioggia a fare pulizia….
Dpelago Ducati MTS V4
https://ibb.co/0Kk5cFh
https://ibb.co/TmjRPNR
https://ibb.co/4WKW3MY
Sul configuratore della Desert X sono visibili le nuove valige in alluminio, che sono le stesse che saranno disponibili per la V4, che ne pensate?
Io per esempio non capisco perché hanno messo la serratura sul fronte e non sul retro della valigia.
salvoilsiculo
20-12-2021, 18:05
Così la puoi aprire anche da seduto ruotando sul busto [emoji6][emoji23]
happyfox
20-12-2021, 20:11
La breve prova della Multi V4 :!: fatta una settimana fa... Mi ha fatto salire la :arrow:...
E dire che le Ducati non mi hanno mai interessato! Devo cercare di tenerla a bada finché non si presenta qualche occasione...:cool:
Oggi bella giornata di sole ho deciso di andare da un cliente fuori napoli in moto.
Casco jet e cupolino in posizione alta.
Manopole accese al minimo e sella idem
Arrivato a destinazione come se avessi viaggiato in auto.
Che moto
.... e che clima !
Dpelago, anche tu stamattina in moto da clienti ? [emoji33][emoji1787][emoji1787]
ehm...... NO
Dpelago Ducati MTS V4
basterebbe poco che la GS 1250 la rendessero più ignorante , almeno su una Mappa
Oggi ho montato anche la.sola.borsa di destra.
Ci sta divinamente e si integra a perfezione nella linea della moto
basterebbe poco che la GS 1250 la rendessero più ignorante , almeno su una Mappa
È un messaggio in codice in questo 3D ?
Tipo .....le melanzane vanno al cinema...
Superteso
20-12-2021, 21:45
Oggi ho montato anche la.sola.borsa di destra.
Tipico retaggio da giessista
No, dovevo solo portare delle carte che nello zaino non ci stavano.
Però adesso la lascio perché ci sta figa
salvoilsiculo
20-12-2021, 22:10
A fai na foto? [emoji23]
Domani. Ho messo anche un poco.di carbonio
Dpelago Ducati MTS V4
salvoilsiculo
20-12-2021, 22:51
Domani. Per metà gennaio forse riusciamo a vederci [emoji848]
Ho messo anche un poco.di carbonio
... una fotina ?
Dpelago Ducati MTS V4
Mi è stato fortemente sconsigliato in Ducati di girare con una sola borsa, per via del meccanismo di attacco basculante…. di più non so…quanto sopra a titolo puramente informativo.
Non hanno osato dire che girare con una sola borsa stimola l'intestino. Sono stati anche gentili [emoji2369][emoji106].
Pepot non te la prendere eh ![emoji2][emoji2]
Ieri ho toccato i 240 e la borsa era perfetta. La moto andava su un binario
devono arrivare le fiancatine sotto al serbatoio sempre in carbonio
https://i.ibb.co/fxyvkGy/20211221-161421.jpg (https://ibb.co/0G6tCV6)
https://i.ibb.co/7GrCRqW/20211221-161246.jpg (https://ibb.co/30SdMnN)
https://i.ibb.co/HxBH9cr/20211221-161239.jpg (https://ibb.co/Gtn5rZV)
https://i.ibb.co/HBDx7K8/20211221-161227.jpg (https://ibb.co/2W7sqF4)
https://i.ibb.co/bm2hwTT/20211221-161340.jpg (https://ibb.co/h9Z5Qbb)
Superteso
21-12-2021, 19:20
Ecco, le mutande per le forche le cerco anche io
la più elegante tra le tante che ho visto, spero solo che in estate tutto quel carbonio lucido non si squaglia sotto il sole...
Superteso
21-12-2021, 20:36
Su ebay [emoji38]Le ho cercate, ma trovo poco
https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2334524.m570.l1313&_nkw=multistrada+v4+forcelle&_sacat=0&LH_TitleDesc=0&_odkw=multistrada+v4&_osacat=0
ilprofessore
21-12-2021, 20:41
https://www.amazon.it/Copristeli-Protezioni-Forcella-Ducati-Multistrada/dp/B098DHCFN9
Superteso
21-12-2021, 21:14
Grazie, però a mé servono er KTM [emoji16]
Bellissima pepot. Rinnovo i complimenti.
Dpelago Ducati MTS V4
https://www.ebay.it/itm/313732012524?hash=item490be299ec:g:4gQAAOSwEbthfWV n
Chiamali x altri modelli
https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2334524.m570.l1313&_nkw=copristeli+forcella+ktm&_sacat=0&LH_TitleDesc=0&_odkw=copristeli+forcella+cover+fork+ktm&_osacat=0
Ecco qua
Sanny mi sa che devi anche comprargiele :lol:
Superteso
21-12-2021, 22:32
Grazie Sanny
Prendo questihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20211221/b813c9c266d46942136efe09a1b1138d.jpg
Superteso
21-12-2021, 23:50
Uff chiusi fino al 10 gennaio
Mi è stato fortemente sconsigliato in Ducati di girare con una sola borsa, per via del meccanismo di attacco basculante…. di più non so…quanto sopra a titolo puramente informativo.
io è tutta estate che giro con una borsa sola e non ho avuto problemi
salvoilsiculo
22-12-2021, 02:10
Grazie Pepot per le foto sugli aggiornamenti dello stato dell'arte. Sempre il top e due passi avanti...con questa V4S dai l'impressione di divertirti veramente molto anche a tenerla oltre il consueto standard [emoji848][emoji16]
tutto quel carbonio lucido non si squaglia sotto il sole...
Il carbonio fonde a 3600°C: si squaglia prima il resto della moto. :lol:
grazie Looop ma quelli sono adesivi....
roberto40
22-12-2021, 08:59
devono arrivare le fiancatine sotto al serbatoio sempre in carbonio
Sempre al top le tue moto, complimenti!
io è tutta estate che giro con una borsa sola e non ho avuto problemi
Meglio così…mi sono limitato a riferire quello che mi è stato detto in Ducati….in questo caso non vedo quale interesse abbiano a raccontare cose non vere..ovviamente poi ognuno fa come ritiene opportuno..[emoji3][emoji3]
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Superteso
22-12-2021, 09:42
Magari se prende piede la moda, ne vendono 1 invece che 2 [emoji23][emoji23][emoji23]
happyfox
22-12-2021, 12:45
Complimenti Pepot! E' veramente bella!:!:
Mi sale sempre più la :arrow:!
Il carbonio fonde a 3600°C: si squaglia prima il resto della moto.
:lol::lol::lol::lol::lol:
Dpelago Ducati MTS V4
Questa moto vista da una parte è bellissima, per altri aspetti mi ricorda un piccione sgraziato.
Eppure credo sia spettacolare da guidare
Vincenzo
23-12-2021, 09:01
Ciop [emoji23]
pacpeter
23-12-2021, 09:09
Il carbonio fonde a 3600°C: si squaglia prima il resto della moto. :lol:
il carbonio sì, la resina che lo riveste e che amalgama le fibre decisamente no
mi ricorda un piccione sgraziato.
.. esteticamente, anche dal mio punto di vista, non è la migliore realizzazione di Ducati.
Credo che la forma, si sia piegata alle necessità ereodinamiche.
Ciò non di meno, è forse la meno bella quanto la migliore Multi prodotta.
Dpelago Ducati MTS V4
Piccione viaggiatore.
Appena ritirato un tacchino imbottito da 4kg
È nella borsa :lol:
https://i.ibb.co/CtPN8BP/20211223-110220.jpg (https://ibb.co/VNwr9Vw)
salvoilsiculo
23-12-2021, 11:46
Così avvii la precottura....[emoji16][emoji23]
Non era meglio bilanciare il peso e mettere metà tacchino da un lato e metà dall'altro ? [emoji1][emoji1]
A parte gli scherzi (sempre presenti nei nostri post[emoji6]) faccio i miei complimenti a Pepot per quanto è bella questa V4. Sono per i colori brillanti e qui personalmente vedo degli abbinamenti ben "pensati". ....quasi quasi...
Molto bella!:eek::eek::eek::eek:
Ma non dovevi prenderti la Harley?:lol:
Dovevo......:lol:
Dopo 100 metri di prova ci ripensai
salvoilsiculo
23-12-2021, 13:39
Per non dire dei 100 post in cui ti avevamo già detto: lassà sta'! [emoji6][emoji16]
Dopo 100 metri di prova ci ripensai
E' un po' come andare a letto con una racchia.
Se non sei arrapatissimo, dopo poco ti si ammoscia :lol::lol::lol::lol:
Dpelago Ducati MTS V4
E la famosa "luce spenta" ?
E il buon vecchio sacchetto del pane coi buchi per gli occhi?
"luce spenta" ?
.. solo se guidi al buio!
Dpelago Ducati MTS V4
Mai scopato con una racchia. Sono sensazioni che non conosco....
Male. Son le più porche! :lol:
Superteso
23-12-2021, 18:46
Beh questo non è certo.
Certo sono più brutte, [emoji16]
Mai scopato con una racchia.... hai almeno un testimone a tuo favore ? [emoji1][emoji1][emoji23]
Mai scopato con una racchia
Seeee, vabbè. Ad un amico che magnificava una sua conquista una volta dissi: "Cxxxxxo, ma è un mostro". E lui: "ha delle mani bellissime" :lol:
Son le più porche! :lol:
:lol::lol::lol::lol:
Dpelago Ducati MTS V4
Pur.porca se è cessa resta una.trombata con una racchia.
Meglio di legno :lol: ma fighe
Che poi è la classica scusa.
Sempre trovato super fighe super porche
salvoilsiculo
23-12-2021, 21:36
Quanta saggezza in ciascun dei singoli interventi....ma la verità è frazionata e presente altrettanto in oguno di essi [emoji848][emoji16][emoji23][emoji1787]
Piccole frazioni [emoji1][emoji1]
Incredibile come nel volgere di un amen, dalla Multi si passi alla Gnokka :lol::lol:
Speriamo piuttosto in un tempo clemente ... avrei proprio voglia di un giretto, ma abito lontanto da pepot :-o
Dpelago Ducati MTS V4
salvoilsiculo
24-12-2021, 19:28
Finalmente un degno competitor per @pepot ?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211224/e77ea5955928f2b2dce5c58cf6b0c176.jpg
https://www.moto.it/news/una-ducati-multistrada-v4-special-in-una-colorazione-in-bilico-tra-honda-africa-twin-e-bmw-gs.html
Mi piace. Se la si guarda frontalmente mi sa che la si scambia per la moto dei carabinieri
Non si può vedere
Neanche sotto lsd avrei fatto una moto azzurro puffo
salvoilsiculo
24-12-2021, 20:11
Io la vedo più come una provocazione verso Honda e BMW [emoji16]
Superteso
24-12-2021, 20:18
Dicevamo? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211224/179e1fd17daf46f724e6778e23da1eae.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20211224/487bf7a5f7e4e9b1a4c68d0ccd7dac74.jpg
Karlo1200S
24-12-2021, 20:27
Perchè hai tolto la sirena?:lol::lol::lol:
Superteso
24-12-2021, 20:42
Ero in missione segreta [emoji16]
Finalmente un degno competitor per @pepot ?
... a me pare oscena :mad:
Dpelago Ducati MTS V4
La moto di Pepot andrebbe presa da modello per il centro stile Ducati
Nessuna ironia.
E vale per tutte le case.
Imparassero un po’ come si fa una moto bella.
Si, sono d'accordo e spesso mi chiedo COME sia possibile non riuscire ad interpretare i desideri dei potenziali clienti. A mio avviso basterebbe la passione, il buon gusto ed un minimo di informazione "storica" su ciò che è stato un esempio in passato (per trarne ispirazione). E chi lo sa... [emoji2369][emoji848]
Se lo scoprissero in Aprilia venderebbero il quadruplo
Misteri..
Che tempi di consegna ci sono attualmente?
Parliamo della V4?
A Como e Varese ci sono esemplari in pronta consegna
Dpelago Ducati MTS V4
salvoilsiculo
26-12-2021, 09:01
Mercoledi sera ne ho visti pure a Roma..anche Sport.
Parliamo della V4?... Solo usato: Galliate 1 S rossa cerchi in lega. Biella 1.
Ciao Slim auguri,sei fuori in moto oggi?
Ottis, il ghiaccio della pianura non mi consente (intendo a me - altri non so). [emoji1]
P.S.: ho corretto il post precedente su disponibilità V4.
Confermo, molti concessionari Ducati ne hanno in pronta consegna
Dopo tutto è in vendita da quasi un anno … non è certo una moto rara, e neppure vuole esserlo.
Dpelago Ducati MTS V4
purtroppo...prima quando andavo in ducati non erano così impegnati mi pulivano e ingarssavano catena e check, ora devo aspettare 20m...
salvoilsiculo
26-12-2021, 14:52
Effetti collaterali dell'essere usciti dalla nicchia...
qualcuno che trova qualche mts "customizzato" a livello colorazione....
Parrus74
26-12-2021, 20:38
Vi segnalo in Ducati Firenze 2 MTS V4 on livrea speciale. Una GP white (quella della 950S 2021) molto bella. Poi alcune V4S in colorazioni rosse e grigie.
Chiudo dicendo che hanno anche SS, MTS 950s in varie colorazioni, Diavel, Monster 1200 e Scrambler 800 e 1100 in varie configurazioni e colori tutta roba 2021 di dipendenti Ducati...ottime occasioni per me
Bellissima la V4 in livrea bianca !!
Dpelago Ducati MTS V4
Ma mettere qualche foto ??!
P.S.: se non provvedete, mi metto lì un GS ![emoji23][emoji23][emoji23]
Parrus74
26-12-2021, 21:13
Quando passo faccio qualche foto volentieri. Se preferisci che la moto non sia venduta. Comunque al DS Firenze la livrea della v4s te la possono fare come vuoi
salvoilsiculo
26-12-2021, 21:25
Insomma solo Sanny non le sta trovando [emoji848][emoji6]
:lol::lol::lol::lol:
e chi l'ha detto???:lol::lol::lol::lol:
a me se ne parla tra un mesetto(spero)....non ho tempo ora di andare a prendere niente:-p
Quando passo faccio qualche foto volentieri. Se preferisci che la moto non sia venduta. Comunque al DS Firenze la livrea della v4s te la possono fare come vuoi
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
why???...che sovraprezzo???
salvoilsiculo
26-12-2021, 21:37
Meglio così...spero che l'attesa non rovini il tuo prossimo viaggio [emoji41]
azz...non mi ci far pensare...il 24 in concessionaria mi hanno fatto venire un colpo...;)
... se ne parla tra un mesetto(spero).... mo' me lo segno [emoji23][emoji23][emoji23]
perche'??...che ho detto di male...:lol::lol:
salvoilsiculo
26-12-2021, 21:44
@Slim_ non fare il menagramo...
Sanny ha la peculiarità di passare da GW, a V4 a Tiger, Guzzi e HD a velocità da curvatura 2 [emoji1][emoji1]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211226/425980925cb474d3bc4740c7973f7827.jpg
:confused::confused:
...........shhhhhhhhhhh non dirlo forte
Parrus74
26-12-2021, 21:55
@ Sanny...il.prezzo non lo so...ma.sw prendi la.moto da loro probabilmente trovano il modo di fare un offerta all inclusive...
Sarei curioso di sapere quale sovrapprezzo domandi lo store di Firenze per le livree speciali….
Dpelago Ducati MTS V4
ora devo aspettare 20m...
20 mesi o 20 madonne?
Sarei curioso di sapere quale sovrapprezzo domandi lo store di Firenze
In effetti ordinarla semplicemente rossa è TROPPO da poveri......
In effetti ordinarla semplicemente rossa è TROPPO da poveri......
no lucky...ma ad esempio io sono sempre stato uno di quelli che mi piace qualcosa di diverso....
in effetti mi piace il mondo custom per quello...
ma non per differenziarmi dagli altri...ma per avere una cosa che mi appaga l'occhio. una bella colorazione diversa dalle solite ( e non parlo solo di ducati...ma tutte le case) mi fa piacere di piu' la moto e a volte "nasconde qualche dettaglio che non piace di default.
poi e' chiaro che ci vuole il grano...;)
Tricheco
27-12-2021, 16:47
a me me pias....
Superteso
27-12-2021, 16:49
Non ci posso credere [emoji33]
Fiskio@62
27-12-2021, 16:52
O c@§§0!!!
:D:D:!:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |