Visualizza la versione completa : Multi V4. Chi l'ha provata.
vede meglio!!
Adoro quest'uomo! :lol:
@zorba fine giugno a sestriere c'è l adventurfest , però ducati non la fanno provare :mad:
Grazie, Max. Peccato.
C'era anche a Bobbio questo fine settimana, mi pare.
Io ci sono passato accanto sabato ma non ho resistito al richiamo della SS 45 Valtrebbia + Val d'Aveto (un tripudio di curve con asfalto ottimo e nessuno, al mattino) + focaccia a Chiavari :eek:
Adventurfest a bobbio ci sono stato sabato mattina e domenica mattina, bell evento , speriamo venga replicato i prossimi anni. Ss45 val daveto e focaccia a chiavari un classico , confermo al mattino poca confusione , diversamente evito.
zorba, dai retta a me, lascia stare la V4, non scalda, non vibra, non si alza la ruota anteriore, la guidi come un Sh, praticamente non ha difetti, consuma e crea dipendenza:(
Hedonism
02-05-2022, 19:14
Lo avevo dimenticato, sabato con temperature oltre i 22*, calore dal motore non percepito.
salvoilsiculo
02-05-2022, 19:33
Ah ecco...avevo iniziato a temere che la conversazione avesse subito un cambio di oggetto senza avvedermene...quindi d'ora in poi si rimarrà per quanto possibile sul tema? Per quanto possibile [emoji848][emoji4]
Si dai.... io dico che il caldino (se c'è) vien fuori con almeno 28 gradi.
Ai 36 umidi della padania scaldano tutte, comprese le bavaresi (non le birre eh [emoji6])
36 gradi meglio auto e aria condizionata, oppure spostarsi in quota ;)
Hedonism
03-05-2022, 09:19
la fregatura non è tanto dove vai, ma da dove parti (e quindi devi ritornare)
dalla Romagna si arriva facile sulle dolomiti, partendo verso le 8 del mattino si superano agevolmente le zone "calde" quando il sole non picchia ancora forte... mediamente pranziamo già al fresco; il problema è il ritorno... l'ultimo giorno si gira un po' per i monti, ma poi verso le 15.00 tocca mettersi in strada.... e vai di brennero "bollente":mad::mad:
Hedonism, esattamente! Hai centrato il problema [emoji106]
Quando ero tornato da una vacanza estiva sulle dolomiti autostrada trafficata ,ho percorso strada normale fino al lago di Garda, sosta lago dei ledro con pranzo, ripartenza tardo pomeriggio imboccata autostrada a Brescia, evitato il caldo e e il traffico ;) autostrada al pomeriggio in estate da evitare come la peste ....
Hedonism
03-05-2022, 10:59
purtroppo siamo sempre li... il week end è corto, un giorno per andare e girare un po' e poi o ti svegli la mattina sulle dolomiti e senza guardarti intorno ti fiondi verso casa, rinunciando quindi a 5/6 ore di bella moto, oppure, come sempre accade, giri su e giù per i monti fin tanto che non si fa ora di tornare a casa (con il caldo) perché lunedì si va in ufficio...
ho provato anche a prendere il lunedì di ferie, ma ovviamente siamo rimasti a dormire sui monti :lol::lol::lol:
Domanda (semi OT) : qualcuno ha utilizzato la formula Ducati Bike Value per acquistare la moto? Considerazioni?
Hedonism
03-05-2022, 12:51
Credo che la formula, e quindi pro e contro, sia la medesima dell’analoga bmw
... ricordo un amico che tutte le volte faceva il conto dei chilometri , per non sforare i parametri.
Se questa è ancora la condizione, non è certo divertente !!!
Dpelago Ducati MTS V4
Ti imbatti nei lavori in corso, c'è una deviazione che allunga, e partono le bestemmie!
L'uomo dell'ansiolitico ha detto no.
Hedonism
03-05-2022, 15:53
dipende dai km :lol: in Ducati credo siano 29.000 in tre anni, c'è da dire che se la presenti alla permuta con 28950 km ma disintegrata di carrozzeria e/o meccanica... quindi i parametri non si limitano al chilometraggio
Ecco, perfetto.
Il mio chilometraggio medio annuo degli ultimi anni è proprio intorno ai 13.000.
Sarebbe una vita d'inferno! :lol:
Francamente 10.000 km annui sono decisamente pochi ....
Dpelago Ducati MTS V4
Hedonism
03-05-2022, 16:01
L'uomo dell'ansiolitico ha detto no.
ma non credo... dipende da quanti km fai mediamente in un anno, quello ciascuno di noi lo sa...
se sei uno che fa i 15 giorni di ferie in moto + tutto il resto, è difficile stare dentro ai 10k annui, ma non dovrebbe essere una grossa sorpresa
p.s. è previsto una sorta di "penale" per i km eccedenti, non è che ti tagliano la mano :lol:
Ah, ho pure sbagliato i conti, andiamo bene.
29/3 = 9,6
Non so perché ho pensato 13.
Meno male che non ho firmato!
p.s. è previsto una sorta di "penale" per i km eccedenti, non è che ti tagliano la mano :lol:
La mano no, magari qualcosa di peggio!
Continuate a dire che è una moto maschia, la punizione sarebbe perfettamente in tono!
E poi, suvvia... penale... nomen omen :lol:
Hedonism
03-05-2022, 16:49
ma quanti km fai in un anno?
Da quando ho preso la RT 13.500 all'anno, circa
[ in Ducati credo siano 29.000 in tre anni ]
adesso sono 19.500 km /35 mesi , che per i miei standard sono davvero pochi : ogni km extra viene conteggiato 7 centesimi .
Specifico preventivo su V4S Travel&Radar
10.000 km = 700€
Rende meglio le proporzioni :lol:
Dpelago Ducati MTS V4
Hedonism
03-05-2022, 21:50
Si, direi che ce ne si può abbondantemente fregare
Visto che spesso il costo si esprime in caffè, sono circa 636 caffè :)
Hedonism
04-05-2022, 08:29
a Ravenna il caffè costa 1,20... quindi sono 584, che spalmati in 35 mesi sono 17 caffè al mese... neanche uno al giorno :lol:
E, siccome la Multi fa venire la tachicardia, rinunciare a qualche caffè fa anche bene al cuore! :lol:
Maledetti algoritmi :lol::lol::lol:
Dpelago Ducati MTS V4
[Si, direi che ce ne si può abbondantemente fregare]
si , in assoluto rispetto alla spesa totale per portarsi a casa la moto certamente ma , facendo un paragone con altri brand , noto però che i km compresi nel contratto sono parecchi di meno (Bmw per esempio considera 30.000 km in 35 mesi). Mi chiedevo come mai questa scelta , dato che per il resto Ducati si è allineata a Bmw anche a livello di possibilità di acquisto finanziarie.
Fatemi capire: voi comprate una (bellissima) moto e poi vi dovete limitare sui km da farci?
Ma non si era detto che la moto (tutte le moto) è libertà?
Echecazz... :confused:
Io l'ho solo provata (azz che moto della madonna) quindi il mio unico limite al momento è il macinato che serve per portarla a casa .
Ma non credo la prenderò così risolvo il problema di dover contare i km ...
Ecco, io invece spero di provarla... e che mi faccia schifo, così risparmio un botto di soldi! :lol:
Hedonism
04-05-2022, 20:27
Alt frenate la mula…
Chi sceglie la formula ducati value, avrà fatto i suoi conti, sia per km percorsi ogni anno, sia per eventuali eccedenze, ma soprattutto perché al termine del contratto sicuramente sostituirà la moto e bla bla.
Chi la compra per tenerla molto probabilmente farà scelte diverse
Francamente cambio moto ogni anno, massimo ogni due.
Le ho sempre acquistate e rivendute.
Magari sbaglio, tuttavia ....
Dpelago Ducati MTS V4
Hedonism
05-05-2022, 12:05
si chiaro, non è che chi compra le moto poi non le rivende, anche a breve; mi riferivo a chi invece le prende con le formule maxi rata, gran parte di queste moto rientrano e vengono permutate, perché riscattarle è più costoso che pagarle (anche dilazionate) all'atto dell'acquisto. inoltre 9 volte su 10 continuando a pagare la stessa rata, ci si porta a casa la moto nuova in garanzia, altro motivo per il quale si opta per sostituirle.
... chi crea questi onanismi finanziari, lo fa per vendere.
E' del tutto ovvio che chi aderisce a certe formule di finanziamento, lo faccia per cambiare spesso.
Dpelago Ducati MTS V4
... onanismi finanziari
La versione 2.0 dell' "albero delle cambiali": posto in una città a me vicina dove si trovavano i motociclisti "da bar" e dove, a settembre, si potevano fare ottimi affari riscattando moto (comprate a rate) e pochissimo chilometrate ;)
... ma le suddette moto, si acquistano dal concessionario che le ritira vero ?
Poichè suppongo che se il privato la venda, e ne incassi il controvalore, debba a sua volta pagare la supermegamaxirata finale.
Dpelago Ducati MTS V4
Magari hanno previsto anche una sorta di "subentro" nel pagare le restanti rate. Non so...
Hedonism
05-05-2022, 14:18
attenzione, il patto di riacquisto a valore garantito vincola solo il concessionario che ha effettuato la vendita e non l'intera rete o la casa. Se il conce tira giù la saracinesca, c'è da accordarsi con un altro conce, che però non è obbligato a ritirare la moto alle condizioni prestabilite.
è possibile ovviamente vendere la moto privatamente o darla in permuta ad un altro concessionario (dia latra marca) salvo ovviamente saldare la maxirata a scadenza o chiedere la liquidazione anticipata del prestito (rate rimanenti + maxi rata - interessi da maturare)
Vincenzo
05-05-2022, 18:41
Auguri…..buon giro a queste condizioni [emoji12]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Finalmente in commercio lo scarico che desideravo...:eek::eek::eek:
https://www.termignoni.it/prodotti/d21008040itc-ttc2021-2022-homologated/
Umberto
non male come il vecchi Qc, bisogna vederlo da vicino...
Hedonism
06-05-2022, 15:37
azzo... ben 2,49 CV...
:mad::mad::mad::mad:
Beh... senza sostituire la centralina, filtro aria, nè decat direi che il risultato sarebbe ottimo . Secondo me.
mi devo informare se Ducati lo aveva scartato per l' Akra....
salvoilsiculo
06-05-2022, 23:04
Direi finalmente...chissà il sound...peccato però che non sia prevista a questo punto una valigia grande uguale e simmetrica a quella di sinistra [emoji848]
Boxerfabio
07-05-2022, 07:57
Lo trovo orrendo e fuori luogo come stile.
Metti in risalto l’unica “pecca” stilistica ovvero la sproporzione tra la parte anteriore e la parte posteriore.
frenkyninet
07-05-2022, 07:58
Inguardabile, sembra una cinesata, sproporzionato rispetto alla moto, starebbe bene sulla scrambler 400
Hedonism
07-05-2022, 08:41
in una moto del genere, con quelle prestazioni e regolarità di funzionamento del motore, mettere le mani allo scarico (ed al portafogli) per avere un non nulla di cavalli in più, 700 grammi di peso in meno (salvo poi montare il paramotore da 10 kg...:mad::mad:) ed aumentare la rumorosità (che in viaggio ti disturba moltissimo) è semplicemente una idiozia.
Ops … sbagliato 3d
salvoilsiculo
07-05-2022, 09:58
I gusti son gusti....io ho sempre trovato orrendi gli scarichi che impongono telaietto e valigie asimmetriche.
è semplicemente una idiozia.
A meno che non piaccia esteticamente, sono d’accordissimo.
Dpelago Ducati MTS V4
questo infatti, anche se "termignoni" non sembra un capolavoro di estetica, per questo mi era venuto il dubbio che Ducati lo avesse scartato...
redbaron57
07-05-2022, 14:58
Sabato scorso dopo aver indugiato a lungo sono andato a provare la Multi V4 e ne sono rimasto favorevolmente colpito (eufemismo per non dover ammettere di avere un quadrumane ormai stabilmente appollaiato sulla spalla). Confesso di non aver letto tutti gli interventi postati in argomento ma converrete che è quasi l'enciclopedia britannica. Pongo quindi un quesito specifico a lor signori: chi ha acquistato la Multi V4 senza permuta potrebbe indicare lo sconto che ha ottenuto? Chiedo perchè avendo un GS 1200 adv di 4 anni Full Full Full optional (ancora praticamente nuovo)che cubava allora più di 24K€ con soli 21000KM, vorrei capire se mi sarebbe conveniente vendermela per conto mio rispetto alla quotazione pur buona che mi ha proposto Ducati per ritirarmela a fronte di un'acquisto di una Multi V4 da 26K€. Grazie anticipate
come sapete oggi c'è stato l'evento Ducati, mega raduno dedicato a chi le possiede in tante città in Italia e nel mondo. A Bologna anche Claudio Domenicali e il suo staff. A Roma è stato bellissimo, partiti da Ducati Roma, dopo la colazione offerta, scortati dalla Polizia Stradale e Municipale centinaia di moto nelle piazze più belle di Roma. Sosta in Piazza S. Pietro. Droni, filmati, pranzo e gadget. Il tutto ottimamente organizzato. Molto bello...
salvoilsiculo
07-05-2022, 16:25
Grande manifestazione [emoji4]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220507/c994fee16e2ff78b2ef8f5991fbd438a.jpg
Un cotillon a chi riconosce @mag27 [emoji6][emoji16]
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
“GIESSISTA” cit.
salvoilsiculo
07-05-2022, 16:28
Ormai sembra essere il suo destino...fare da apripista a Ducati....
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220507/afb9b7af96cf40925928dd4d24668a9a.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20220507/d177a06d658338044eb5ff8bca20f1b5.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20220507/0ce56715a8e573525c932d2be411b217.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220507/8f5ccb50a0618a975d7a29d6b7bd1b8e.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20220507/3439fbdc3c1090a36e0038d97514312f.jpg
Vincenzo
07-05-2022, 16:33
@redbaron57,
Conviene sempre vendere il proprio usato privatamente sempre che uno ci riesca e soprattutto che abbia la voglia di farlo.
Detto questo, nella mia esperienza di acquisto multi V4S posso dirti di aver risparmiato 3k euro vendendo la mia privatamente.
Ho preso 1500 in più della loro valutazione e mi hanno fatto uno sconto di 1500 senza permute [emoji6]
Hedonism
07-05-2022, 17:10
C’è da dire che piazzare una moto usata di tale valore, privatamente è più complicato. Non potendo permutare o offrire finanziamenti il parco acquirenti si riduce notevolmente. Certo ci si rimette meno, ma può richiedere più tempo oltre a dover presenziare e gestire ogni richiesta di visione moto
Mauro riesci a procurarmeli quegli sticker??
Niente da fare … checché ne diciate … alla fine le Ducati stanno sempre dietro alle BMW … anche agli eventi Ducati [emoji6]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220507/b07531014d55c1414d8ef0ac430c484e.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220507/86455f46e650e73be85fd873e8cb8075.jpg
redbaron57
07-05-2022, 18:03
@Vincenzo: grazie, hai confermato le cifre che avevo in mente. C'è da dire che in Ducati quando hanno visto la moto gli sono brillati gli occhi dato che è come nuova. Questi guadagneranno sull'usato e non mi faranno una lira di sconto sul nuovo ma si sà, è il loro mestiere e le scimmie costano.
@Hedonism: hai messo il dito nella piaga, la mia moto ha un valore ancora troppo elevato sull'usato e quindi è interesse di una platea parecchio ristretta. Convengo poi che rispondere agli interessati, farla vedere, farla provare, rintuzzare gli affaristi, è una gran perdita di tempo. Magari faccio un tentativo qui su QdE o magari rinsavisco e me la tengo
salvoilsiculo
07-05-2022, 18:15
Gigid premesso che ti sei arrogato il diritto di elaborare e ritagliare foto non nella tua disponibilità per amore di una sterile e stantia battuta....ma tu non avevi pubblicamente dichiarato che avresti "schifato" i miei interventi? Sei un misero pinocchio [emoji848][emoji4][emoji16][emoji23][emoji1787] Cmq stampale pure e fatti anche qualche poster che tanto col caskio che BMW ti organizzerà mai un tale evento [emoji33]
Gigi, vero ma lo Stato si sa deve risparmiare....;)
Eh si … ho appena configurato un GS … magari fosse a buon mercato … senza pack estetici va a oltre 24 🥲🥲
Chiedo perchè avendo un GS 1200 adv di 4 anni Full Full Full optional (ancora praticamente nuovo)che cubava allora più di 24K€ con soli 21000KM, vorrei capire se mi sarebbe conveniente vendermela per conto mio rispetto alla quotazione pur buona che mi ha proposto Ducati per ritirarmela a fronte di un'acquisto di una Multi V4 da 26K€. Grazie anticipate
Vai in Ducati, fatti fare il preventivo cash con sconto senza permuta.
Solo dopo gli chiedi quanto ti danno della tua (o che differenza ti chiedono).
Esempio
Nuova 25
Scontata senza permuta 23
Differenza da dare se lasci la tua 12
La tua viene valutata 23 meno 12 ovvero 11
A quel punto fai contratto cash con eventuale ritiro della permuta a quel prezzo se non riesci a venderla e la metti a qualcosa in più sull’annuncio
Normalmente io ho sempre recuperato un paio di migliaia di euro rispetto alla permuta sia con il vecchio GS che con la R
Gigi, un affare da non farsi scappare...:lol:
Era un esempio con cifre semplici … lo sai [emoji6]
Se pensi che la mia l’ho pagata poco più di 20 nel 2019 e ora le vedo in vendita ancora a 17,5/18 … direi che non ci si possa proprio lamentare.
Aggiungo un consiglio all’amico che vuole passare ala v4, dovrebbe cercare un concessionario che tenga entrambi i brand, la valutazione sarebbe sicuramente superiore.
ah, mi hanno avvisato su wapp che la foto che ho pubblicato era di Salvo e che se l’è un po’ presa perché pensava avessi copiato la sua foto.
Avendolo ignorato non potevo vederle.
A me era arrivata su Wapp probabilmente presa dal suo post da amico GS dotato e non sapevo che fosse stata presa da qui
A quel punto ho poi anche capito rileggendo i post che la battuta sulle bmw in prima fila era già stata fatta…
Devo intervenire in favore di Gigid chiarendogli che la foto che ho postato sul "nostro" gruppo w.a. mi è arrivata direttamente da Roma.
P.S.: certo che Ducati dovrebbe licenziare chi ha organizzato l'evento senza pensare alla Polizia..... i BMW in prima fila non ci dovevano stare! [emoji23][emoji23][emoji23]
Beh … grazie Carlo, non volevo rilevare la fonte senza consenso … ma lo hai fatto tu stesso [emoji120][emoji4]
Con buona pace di Salvo che mi dicono pensasse che avessi rubato le foto da lui pubblicate e scattate (visto che ne ha rivendicato la paternità).
Ma poiché penso di poter immaginare chi ti potrebbe aver mandato quella “magnifica” foto … pure Salvino parrebbe aver rivendicato la paternità di foto non scattate da lui [emoji23][emoji23][emoji23] [emoji1781][emoji1781][emoji1781][emoji1781][emoji1781][emoji1781][emoji1781][emoji1781][emoji1781][emoji1781][emoji1781][emoji1781][emoji1781][emoji1781][emoji1781][emoji1781][emoji6]
Comunque … concordo che il marketing Ducati ha qualcosa da imparare ancora … Bmw avrebbe messo 20 moto bmw in mano alla polizia e per le riprese avrebbero usato almeno 5 M6 cabrio nuove di pacca [emoji6]
Scherzo eh … ma non sono molto lontano dalla realtà.
salvoilsiculo
08-05-2022, 04:34
Caro Giggino e il tuo sodale Catlono, che ben conosce l'origine delle foto di cui non ho rivendicato la paternità ma la titolarità della pubblicazione, effettuata su licenza e soprattutto preghiera, le tue spiegazioni a posteriori non mutano la sostanza del significato inconscio del tuo intervento a rimorchio [emoji848][emoji6][emoji4][emoji16][emoji23][emoji1787] Cmq è vero al momento in una manifestazione motoristica bmw può al massimo fare da contorno non avendo nulla da dire se non ribadire e rimandare effetti speciali da un anno a all'altro.
scherzo eh, ma non penso di essere molto lontano dalla realtà.... ... urca... e io che leggendo il tuo post nell'altra stanza sul my 2024, pensavo che tu fossi rinsavito [emoji136] .... sai quello dove si parla di rottamazione... [emoji15] credo tutto collegato col fatto che Marco (come ti ha anticipato) ha pronta la mola da taglio sul furgone [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Purtroppo mio malgrado (essendo felice possessore della Multi V4) debbo spezzare una lancia a favore dell'organizzazione eventi BMW vs. Ducati
Ieri anche in quel di Genova è stata organizzata la parata , un centinaio di moto che con giornata piovigginosa non mi sembrava poco, dopo parata di rito rientro in concessionaria offerto uno spuntino con due, e dico due perchè la terza non era più disponibile, pezzetti di focaccia e/o pizzetta 10x5 cm cadauna e lattina di Coca Fanta da 100 cc o acqua; gadget a sorpresa ... che non c'era :lol::lol:
Quando ero in BMW per questi eventi, pur essendo comunque in quel di Genova, noleggiavano sala banchetti con catering di alto livello ed i gadget erano sempre disponibili e solitamente anche utili.
Dico ciò, non per lamentarmi, ma solo che se è un evento organizzato esclusivamente dal concessionario, pazienza ... non mi aspettavo niente di più, ma se alle spalle c'è anche Ducati allora mi piacerebbe che ne venisse a conoscenza :(
salvoilsiculo
08-05-2022, 09:05
Hai detto Genova? Hai detto tutto....[emoji6][emoji16] scherzi a parte forse hanno sottovaluto il numero di adesioni?
... urca... e io che leggendo il tuo post nell'altra stanza sul my 2024, pensavo che tu fossi rinsavito [emoji136] ....
Beh … la V4, con le sue caratteristiche, rimane una gran moto, questo l’ho sempre detto ed è innegabile, ma ciò non toglie che, come scritto da più parti, gli eventi BMW siano da sempre una spanna sopra per numero di moto da provare e organizzazione.
E il loro marketing (insieme al prodotto, ovviamente) riesce ancora a far vendere a vagonate una moto “vecchia” di 10 anni della quale continuano a rimandare il lancio della nuova, gestendo il runout con numeri da lancio di un nuovo modello. In questo sono maestri.
salvoilsiculo
08-05-2022, 09:28
Infatti proprio ieri un amico del nord è andato ad uno di questi eventi invidiabili e me lo ha definito, diplomaticamente, misero di moto, novità neanche a parlarne...scooter elettrico a parte, per non dire del catering [emoji16][emoji23] Com'è brutta la decadenza specie quando è compagna dell'agonia [emoji2369]
Eh... ma allora .... è il caso di dire "male ducati".
A parte Roma dove erano veramente tanti. Davanti c'era la polizia, ok... ma era come vedere il presidente sulla lancia flaminia [emoji136][emoji23][emoji23]
salvoilsiculo
08-05-2022, 10:05
Carlo l'evento di cui parlo io era bmw....annamo bene [emoji16][emoji1787]
Ahahah … beh Carlo … almeno la Flaminia sarebbe stata d’epoca … e una gran bella macchina …non un ravatto.
gli eventi che riguardano le moto da appassionato li trovo tutti belli, quello Ducati nello scenario di Roma in particolare ho pensato di condividerlo perchè a mio parere molto bello e ben organizzato. Ho visto quello di Parigi stesso effetto. Non pensavo sinceramente di scaturire anche in questo contesto rivalità di marchio dove al primo posto ci dovrebbe essere la passione. E per parlare di passione dove veramente si percepisce e si condivide ricordo e consiglio di viverla almeno 1 volta al WdW di Misano uno dei più importanti eventi motociclistici al mondo sempre organizzato da Ducati. Gigi, rispondo a te per chiarire la differenza tra appassionati del proprio marchio, chi possiede Ducati non si sognerebbe mai di comprare la stessa moto sapendo che sta uscendo la nuova, conscio del fatto che la nuova è diversa dalla vecchia, figuriamoci poi a prezzo pieno, la V4 è stata fatta uscire in anticipo a scapito ritardo consegne perchè non vendevano più le vecchie. Il cliente Gs è assuefatto al marchio, compra la stessa moto per anni anche se riconosce un altro prodotto valido, ok prodotto sicuramente valido però e che 2 .......
@mag27: gli eventi son tutti interessanti e belli, ma per cortesia evita di ergerti a paladino delle due ruote, oltre a questo thread in cui decanti (giustamente) la tua fede motoristica e ci può stare, quando invece intervieni nelle stanze BMW, e in un paio di occasioni lo hai fatto anche nel thread della KTM, in occasione dei post dove si parlava della spinta ai medi regimi, e dove Pacpeter te lo ha scritto a chiare lettere.
Nei tuoi post fuori da qui, intervieni in un modo fastidioso e saccente, solo battutine e frecciatine verso il marchio e verso i suoi utilizzatori, quindi il tuo contributo è pari a ZERO.
Lo ripeto, gli utenti di Ducati non riescono ancora a capacitarsi di come BMW ed in particolare il GS riesca ad attrarre ancora dopo 10 anni l’uscita….[emoji2369][emoji2369]
Siete felici per la vostra moto? benissimo io lo sono della mia, anche se bolsa![emoji2][emoji2]
BUONA STRADA [emoji4]
“GIESSISTA” cit. non
Hedonism
08-05-2022, 11:52
A Ravenna il pranzo dell’evento di sabato 7 lo ha offerto il concessionario.
Cous cous di pesce e saraghina ai ferri, c’era pure Tardozzi
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220508/45a6b9f96d4756d7f55fa9c2b1f25755.jpg
Azz … a sapere che si mangiava così bene sarei venuto anch’io [emoji23][emoji23][emoji23]
Ero già da quelle parti
A Ravenna il pranzo dell’evento di sabato 7 lo ha offerto il concessionario.
Cous cous di pesce e saraghina ai ferri, c’era pure Tardozzi…
Ma certo, e sarà sempre di più così, un marchio premium DEVE organizzare eventi del genere.
Che sia la casa madre od il singolo conce.
Ricordo all’ultimo test drive organizzato da BMW c’era anche l’ex pilota De Angelis fa tutto parte del marketing.
“GIESSISTA” cit.
Rescue, da che pulpito vien la predica, ti ricordo che questo è un forum dove ognuno esprime nel rispetto degli altri il proprio parere personale che può piacere o meno, quindi per favore evita offese personali, spingi il pulsantino ...
salvoilsiculo
08-05-2022, 12:15
Temo che si intravedano i primi effetti dell'astinenza....sono già passati 2 anni e ancora non si vede l'uscita di un m.y. con un cambio di una striscia di colore o la linea della plastichetta del deflettore... digiamolo..son problemi seri per chi ormai aveva un'assuefazione decennale...iniziano a non esserci più posti a sedere nelle varie associazioni "anonime" cittadine. [emoji16][emoji1787]
… penso che lo spirito di QDE sia sempre stato il “gioco”, lo “scherzo” e il perculamento…
Come io lo accetto per la mia sesta ai 50 all’ora e tutto il resto … penso che anche gli altri dovrebbero accettarlo per la loro parte.
Denota ironia intelligenza e stare in pace con se’ stessi.
Se vi facessi vedere sui miei gruppi di wapp quanto mi perculano i ducatisti e ktmmisti per la mia moto falciatrice boxer … Slim lo sa bene … [emoji23]
Sarà che non sono un tifoso di calcio … e non ho mai capito come si possa litigare e arrabbiarsi per un pallone … ancora meno lo comprendo per una moto quando si è tra appassionati e si scherza e si ride su un 3d
managdalum
08-05-2022, 12:20
…
Lo ripeto, gli utenti di Ducati non riescono ancora a capacitarsi di come BMW ed in particolare il GS riesca ad attrarre ancora dopo 10 anni l’uscita….[emoji2369][emoji2369]…
No guarda, conoscendo i biemwuisti nessuna sorpresa, davvero.
Quanto a Mag cosa, come e dove possa scrivere non penso stia a te deciderlo, ma su questo vado a verificare.
Certamente Angelo.
“GIESSISTA” cit.
salvoilsiculo
08-05-2022, 13:10
Se vi facessi vedere nei miei gruppi wapp... Minkia sei un importante influencer e non lo avevamo capito...anzi forse Carlo si!
Cmq errare è umano ma perseverare...non c'è gruppo che possa aiutare! [emoji2369]
Rescue, da che pulpito vien la predica, ti ricordo che questo è un forum dove ognuno esprime nel rispetto degli altri il proprio parere personale che può piacere o meno, quindi per favore evita offese personali, ...
Mag hai frainteso o letto male, non ti ho offeso ma ho commentato i tuoi interventi.
Sul fatto del forum sono presente dal 2013 con alti e bassi, ma ho presente come funziona.
“GIESSISTA” cit.
managdalum
08-05-2022, 13:41
In ogni caso, torniamo a parlare di moto e non delle questioni tra forumisti.
Grazie.
PS: a scanso di equivoci, non mi sto riferendo solo all’ultimo post.
Carlo l'evento di cui parlo io era bmw....annamo bene.... ma lo avevo capito ![emoji23] il mio post NON quotava il tuo [emoji6]
Allora.... visto che ti sono amico e "ti voglio bene" ti dico qualcosa di non offensivo: laureato e saccente [emoji23][emoji23][emoji23]
minchia....
va beh cambiando discorso...
che a me frega niente se bmw vende 10 e ducati 7 e se una a 170cv e l'altra 135..
a me interessa se mi portano in giro e comodo...
avanti...
per chi ha ducati...
sto' cercando gli adesivi delle concessionarie ducati...
quelli con la scritta
DUCATI MIILANO
DUCATI VARESE
DUCATI BOLOGNA
ECC
HANNO UNA LUNGHEZA DI CIRCA CM 35 X 4
SE QUALCUNO MI PROCURA UNA COPPIA DELLA SUA CITTA' (OVVIAMENTE VI PAGO) MI FATE UN FAVORE
Infatti, cambiando discorso stamattina in uscita a Peschiera mi hanno sfilato un GS ADV 1250 TB ed una V4 solo valigie laterali, non ho capito/non conosco visivamente la differenza tra V4 e V4S, magari era qualcuno del forum.
Quello sulla V4 mi sembrava alto.
“GIESSISTA” cit.
ma lo avevo capito ![emoji23] il mio post NON quotava il tuo [emoji6]
Carlo … abbi pazienza … e perdonalo … è un pelo salvocentrico… e mi sa che “giri” molto più basso di me in sesta con il boxer [emoji23]
Tornando alle moto pensavo di vedere stuoli di GS e un po’ di V4 rientrando dal mare … ma … solo spooter
E dire che le temperature oggi erano fantastiche …
Infatti, cambiando discorso stamattina in uscita a Peschiera mi hanno sfilato un GS ADV 1250 TB ed una V4 solo valigie laterali, non ho capito/non conosco visivamente la differenza tra V4 e V4S, magari era qualcuno del forum.
Quello sulla V4 mi sembrava alto.
“GIESSISTA” cit.
Ma sai che faccio fatica a riconoscere le v4 dalle “vecchie” bicilindriche ?
Anche da ferme
di fronte...dalle luci se la vedi arrivare...di lato zona sella e fiancatine
managdalum
08-05-2022, 19:08
Dietro luce targa
Vincenzo
08-05-2022, 19:18
Dal motore……
Primo [emoji12]
Dietro .... ecco questa è l'indicazione che serviva, vero GIGID ?[emoji23][emoji23]
salvoilsiculo
08-05-2022, 19:50
ma lo avevo capito !L'avrai pure capito, ma non ti sei reso capibile. Hai scritto dopo me in un modo che sembrava ben attinente a quanto da me scritto. Attento che ad andare a braccetto con lo zoppo è un attimo iniziare....ti vedo vedo già vagamente claudicante [emoji6][emoji16]
Siccome qualcuno ha problemi di riconoscimento facciale e non gliene si può fare una colpa...agevolo l'immagine che più di tutti raffigura le occasioni di incontro [emoji848][emoji1787]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220508/290a69ca2bbb911531dd33456d6cefcb.jpg
Avevo contestualizzato il mio discorso .... comunque, "ad una certa età" .... ho fatto cilecca ?? azz... [emoji23]
managdalum
08-05-2022, 20:07
ecco questa è l'indicazione che serviva, vero GIGID ?[emoji23][emoji23]
:lol::lol::lol:
può interessare..https://youtu.be/NGaiWX5ZuoE
salvoilsiculo
08-05-2022, 21:47
All'esordio in premessa: comparativa che peraltro ha vinto [emoji33] [emoji848][emoji2][emoji23][emoji1787]
Premesso che ognuno vive la moto come meglio crede,io non capisco che gusto ci trovate in queste manifestazioni.
Ammucchiati a centinaia in una piazza e poi in giro intruppati in seconda a respirare gas di scarico. Sarò strano io ma con tutte le belle strade che abbiamo in Italia mi sembrerebbe di sprecare una giornata a partecipare.
Non vuole essere una critica,solo una mia riflessione sui modi diversi di vivere una passione.
salvoilsiculo
08-05-2022, 22:51
Boh a me sembra lo stesso concetto del piacere dell'aggregazione di un forum per conoscersi, contarsi e confrontarsi con la differenza che è reale e magari al netto di emerite teste logorroiche.
Settimana scorsa al tester day di motociclismo l'ho provata ma sono incappato nel giretto più sfigato e l'ho provata per 5 minuti CONTATI.
Allora ieri mi sono iscritto al gruppo globetrotter per riprovarla, insieme ad altre.
Mentre aspettavo che il tour iniziasse, vedo che la moto viene portata via, insieme a quella del gruppo delle crossover.
Motivazione: servivano a Ducati per un evento.
Ok
andatevene a fncl
Che serietà, complimenti.
:mad:
Hedonism
10-05-2022, 12:57
Non sono in sostenitore delle prove in generale… certo la curiosità o metterci almeno il sedere sopra ci sta. Preferirei forse un prova dal concessionario, anche perché si rischia sempre di provare una moto non perfettamente in ordine e potrebbe condizionare non poco il giudizio.
andatevene a fncl
... in realtà dovresti fncl Motociclismo più che Ducati . Non sappiamo quali accordi abbia preso la rivista con la casa madre.
Teoricamente le prove vanno effettuate in concessionaria, che è il luogo deputato a rappresentare ( e vendere ) i prodotti del marchio sul territorio.
Dpelago Ducati MTS V4
Sì, ok, ma sei hai comprato un biglietto per provare moto A,B,C, etc, non te la possono levare così, come gli pare. (*)
Scrivi una bella e-mail, son curioso di vedere se pubblicano e, nel caso, cosa rispondono.
Inoltre la prova di 5' rasenta il ridicolo.
(*) L'anno scorso una di quelle del mio gruppo era caduta il giorno prima e non era più disponibile. Può succedere, non c'è da farne un dramma, imho.
Ma il caso riportato da okpj mi sembra assai diverso. A me girerebbero le palle.
. A me girerebbero le palle.
... anche a lui :lol::lol::lol::lol:
Dpelago Ducati MTS V4
Seriamente ... concordo sul fatto che una prova di 5 minuti non serva di fatto a nulla.
AHAHA si anche a me, ma mi avete strappato un sorriso :lol:
Il Tester Day di motociclismo funziona cosi: ci sono tot moto in un gruppo, 2 h di tempo.
A seconda dei partecipanti si prendono le moto, se sono meno può essere che qualcuna rimane esclusa se nessuno la vuole provare.
Nel caso del gruppo crossover le moto erano 10 (tante, anzi troppe), si fa un pezzo di strada e si cambia seguendo i numeri che le moto hanno su un adesivo in ordine crescente.
Di solito si fanno pezzi di 10-12-15 minuti.
Per qualche motivo a me ignaro quando mi è toccata la V4 è durato 5 minuti.
Tant'è che ho registrato un video appena partito e la durata è 4:12.
Io ci ho provato a chiedere agli altri se potessi provarla un po' di più, ma l'occasione fa l'uomo ladro e ho ricevuto un ombrello anche se era soleggiato (...). Ci sta, non me la prendo con loro.
Ieri invece avevo prenotato per il giro delle 16:30. Le moto sono state utilizzate nei due turni precedenti e poi, quando toccava a me (ed ad un mio amici) le hanno portate via.
... in realtà dovresti fncl Motociclismo più che Ducati . Non sappiamo quali accordi abbia preso la rivista con la casa madre.
Io mando a fncl tutti, a pioggia :lol: anche perchè avevo pagato 70€ e mi arrogo il diritto di farlo ahahah:lol:
salvoilsiculo
10-05-2022, 20:35
Boh a me vien da ridere già solo a leggere che c'è chi paga per provare le moto... poi 70€ mi scompiscio più del compianto Totò[emoji2357][emoji16][emoji1787]
sono rimasto meravigliato dal consumo delle gomme, in pratica rimangono 800Km al tagliando dei 15.000, se non si accendeva la spia non sapevo quanti Km avevo fatto, ho impostato altre voci, la ruota anteriore leggermente più consumata della posteriore, consumo maggiore ai lati ma il battistrada c'è e possono fare oltre 15.000 Km e dire che le ho maltrattate. Chiaramente io le cambierò al tagliando, con le stesse, però mai successo, ottimo..stessa cosa a voi??
salvoilsiculo
10-05-2022, 20:43
È perche stai sempre sopra gli ottomila [emoji6][emoji16]
Boh a me vien da ridere già solo a leggere che c'è chi paga per provare le moto...
Ecco, fatti due risate, poi se hai tempo e voglia partecipa, è divertente.
salvoilsiculo
10-05-2022, 21:05
Che voi al Norde vi piace pagare eppoi se va male vi lamentate pure quando si sa che solo le cose gratis danno gusto e a volte per impegni di lavoro neanche a quelle riesco ad andare...[emoji6][emoji16]
managdalum
10-05-2022, 21:52
Vincenzo
10-05-2022, 22:25
fare 15mila km con questa moto e dire di averle maltrattate per me c'è qualcosa che non torna...
CISAIOLO
10-05-2022, 23:29
Con qualsiasi moto si tiri un po', e' difficile passare i 6k km. Per la prima volta nella mia vita,col karotone ne ho fatti 13k. Avevo le Mitas,che non ti permettono piu' di tanto.Ora con le scorpion spero di arrivare a 7k.
Vincenzo, giuro non l'ho prestata a Gigi..
Boh a me vien da ridere già solo a leggere che c'è chi paga per provare le moto... poi 70€ mi scompiscio più del compianto Totò[emoji2357][emoji16][emoji1787]
Non sono d'accordo, in primis per le parole usate e poi parli così perchè vivi in una zona collinare o perchè non hai provato questo evento.
Tutte le prove moto che ho fatto io (e sono TANTE) le ho fatte in posti del menga, spesso in città, col vincolo dei concessionari che mi fanno perdere mezz'ora a firmare carte.
Qui per 70 € ho la possibilità di provare in 2 h 8-10 moto su un percorso collinare dove le userei veramente, vedere tante moto e provarne anche altre che magari non ho intenzione di comprare ma almeno non devo andare da un concessionario a fare la recita di quello intenzionato all'acquisto.
salvoilsiculo
11-05-2022, 00:12
Si dai la mia non era una presa in giro, al più un pò di sano spirito. Capisco lo scopo ciò che dici ma queste iniziative spesso affollate si prestano ad essere deludenti e se poi si è anche pagato un sostanzioso biglietto...altro che giramento di cabbasisi...di mio quando posso cerco di non dare chance alla delusione e se pago già parto deluso [emoji16][emoji23][emoji1787]
Vincenzo
11-05-2022, 00:20
non l'ho prestata a Gigi..
immagino, altrimenti ne avresti fatti 30mila, ah ah ah ah
Magari Vincenzo … magari.
L’unica gomma che mi ha fatto più di 10k è stata la R5T, mi pare sui 13, ma dopo era veramente cotta.
Le Ana3 in 10 andato il posteriore, RS3 idem.
Ora vediamo le RA3 che dovrebbero farne anche meno di tutte le altre.
Presterò io la mia a Mag [emoji23][emoji23]
si sa che solo le cose gratis danno gusto
Di davvero gratis mi sa che c'è solo l'amore della mamma ;)
Se fossi un nordico ricco ne avrei 4 o 5 in garage, di moto, e non dovrei mischiarmi con la plebe per provarle. Ma per fortuna non sono ricco :)
Per il resto quoto okpj.
Se poi a qualcuno interessa la nota rivista organizza anche dei giri di qualche giorno in sella a una decina di moto, da scambiarsi ogni tot km. Di sicuro in quel caso le si prova per benino e ci si toglie un bello sfizio, si percorrono belle strade e si visitano posti magnifici.
Ma il prezzo è - per i miei standard e per quello che offrono - davvero troppo caro.
@salvo
tutto apposto :love3: ho capito le tue parole
Capisco che è un evento ad alto rischio delusione, però è anche figo.
Tant'è che dopo aver fatto 2 turni il 2 maggio me ne sono fatti 3 il 9 :lol:
(masochismo?)
Mi toccherà provare sta V4 da conce, che è a milano. Che palle
l'efficacia pubblicitaria di eventi così "ben" gestiti è immaginabile.
ho scritto qualche post sopra che anni fa feci da tester ad un'altra nota rivista del settore...non solo non pagai,ma ricevetti pure dei graditissimi omaggi(alcuni pezzi di vestiario li ho ancora) a fine giornata...oltre al pranzo :lol:
Giova_94
11-05-2022, 13:46
@okpj
avevi già visto questo https://www.ducati.com/it/it/rete-concessionari/multistrada-tour-alpen-edition ?
Be fare 15000 km con delle gomme sul v4 dandoci del gas non ci credo neanche se lo vedo! Senza offesa ma o le gomme son un nuovo modello in legno oppure darci del gas assume un significato molto relativo!
Ci sono troppe variabili da considerare nell'usura delle gomme.
1- C'è chi considera " finito " uno penumatico quando arriva al tassello, e chi come il sottoscritto cambia le gomme quando la moto non è più ben guidabile.
2- La tipologia di strada percorsa, temperatura dell'asfalto, stile di guida, carico ... tutte variabili importanti.
Dare più o meno gas conta sino ad un certo punto.
Personalmente con la V4 ho percorso 12.000 chilometri, laddove con le varie declinazioni del bicilindrico, sostitutivo le coperture tra 8 e 9.000 km ( a pari tipologia di gomma ).
Questo mi pare un dato certo.
Dpelago Ducati MTS V4
@Giova, no non lo sapevo, grazie!
che vi devo dire sono rimasto anche io, il mio record con le precedenti era 10-12km, le gomme sono leggermente scalinate ma il battistrada c'è, per curiosità le ho fatte controllare con la scusa della pressione anche dal mio gommista auto. Le mie uscite sono dai 300km in su alternate autostrada e misto, esco la mattina torno la sera, per me è stata una piacevole sorpresa, penso che fino a 12m non ci sono problemi, per una guida tranquilla possono superare i 15m...
Dipende dai percorsi, facendo autostrada (non a 180 kmh :lol:) durano di più, solo curve difficile arrivare a 7000 km
Vincenzo
11-05-2022, 20:06
Queste sono da ottomila km, ma voi direte sono metzeler, e quindi? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220511/328bb62b3c8f88368f7066d09c7ed3fc.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220511/ea1c7c2ce993d2cbf8918534ad9f61b2.jpg
La spalla è finita, moto da guidare con i guanti di velluto [emoji51]
salvoilsiculo
11-05-2022, 20:10
E forse a chiappe che moderatamente iniziano a contrarsi [emoji6][emoji4][emoji16]
quanti ne hai fatti con le scorpion?
Vincenzo
11-05-2022, 20:44
Le scorpion sono ancora buone, ho fatto quattromila km e poi ho messo i cerchi a raggi con le metzeler.
Quando vuoi cambiarle e' ora ;)
e allora mi dispiace per te..;)
@okpj
avevi già visto questo https://www.ducati.com/it/it/rete-concessionari/multistrada-tour-alpen-edition ?
Era ora che Mag intervenisse con il suo marketing per convincerli a creare un evento degno del Brand [emoji6][emoji4]
Questa volta hanno superato anche e di gran lunga Bmw.
Così si fa.
E non è detto che non mi iscriva ad uno di questi eventi
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
salvoilsiculo
11-05-2022, 21:09
Cos'è un auspicio o una minaccia? [emoji2357] Ma che processi cognitivi ci possono stare dietro a tali affermazioni. C'è un esperto tra gli utenti che possa aprire uno squarcio di conoscenza? Che so desiderio inconscio di ricevere un autorevole e paterno nulla-osta? [emoji33][emoji2369]
Vincenzo
11-05-2022, 21:35
Quando vuoi cambiarle;)
già cambiate quelle, tra poco finiscono anche le altre....
Giova_94
11-05-2022, 23:49
@Giova, no non lo sapevo, grazie!Figurati, io sarò a Cortina il 25 giugno [emoji16][emoji6]
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
In quel weekend sarò a Lisbona per l'addio al celibato, però magari riesco per quello prima o quello dopo
Rattlehead
12-05-2022, 12:13
Cerca il bar della vecchia a Bairro Alto (sembra una caverna e fa solo mojito), è nella piazza principale del quartiere, purtroppo non ricordo il nome. Se è un cocktail che apprezzi te ne ricorderai per lungo tempo.
Scusate ot.
In quel weekend sarò a Lisbona per l'addio al celibato, però magari riesco per quello prima o quello dopo .... per quello "dopo" ... è tutta da vedere [emoji13] chi deciderà [emoji23][emoji23][emoji23]
Ps: scusate mod, ma il post non era editabile .... "perfetto così" 🫣[emoji2960]
:lol::lol::lol::lol::lol:
Dpelago Ducati MTS V4
Ragazzi buongiorno, l'ho prenotata Bianca con tutto tranne l' Akrapovich
Consigli in questa fase?
Grazie.
managdalum
14-05-2022, 10:13
Allenare i muscoli facciali in previsione dei sorrisi che ti strapperà. :)
Complimenti per l'acquisto!
Grazie Manag ho investito parecchio proprio per i sorrisi... :-p
Non sto più nella pelle già da un paio di giorni.
Speriamo sia all'altezza di tutte queste aspettative!
Superteso
14-05-2022, 10:30
Allenare i muscoli facciali !
Dici che quelli delle braccia non servono?
Moto da donne [emoji23]
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
Dopo 18 anni di GS sto passando a Ducati... mi chiedevo se qualcuno se ne sia pentito visto anche l'esborso....
@pepot se non sbaglio ce l'hai bianca qualche dettaglio da aggiungere non so qualche adesivo o altro..? Tu che sei sempre attento ai dettagli
managdalum
14-05-2022, 10:52
Dici che quelli delle braccia non servono?
Moto da donne [emoji23]
Chi la prende ha già un fisco maschio, non ha bisogno di irrobustirlo ulteriormente, a differenza di chi per sentirsi maschio senza esserlo deve prendere moto che poi lo mettono indificoltà :lol:
Hedonism
14-05-2022, 10:58
D
@pepot se non sbaglio ce l'hai bianca qualche dettaglio da aggiungere non so qualche adesivo o altro..?
sbagli... :) non è mai stata bianca perchè è appena stato introdotto, inoltre l'ha ovviamente wrappata tutta, un grigio audi, trovi le foto su questo 3d, cercando con pazienza :)
Qualche foto del grigio audi qui
http://quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=511014&page=141
..e pagina successiva
Grazie... Mi era capitato fra le infinite pagine di questo 3D di vedere una foto... Pensavo fosse 2022 quindi Iceberg White
Bella comunque la realizzazione di pepot
a breve qualche prova di un particolare nero lucido met. era ora...
managdalum
14-05-2022, 13:34
Non avrò sbagliato a prenderla bianca?
Ah già la posso wrappare rossa
Vincenzo
15-05-2022, 15:43
Moto con 18mila scarsi, dopo un mese di fermo in garage ho trovato la catena in queste condizioni. Prima non c’era. Sempre pulita e lubrificata regolarmente. Successo a qualcuno di voi? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220515/f7d1845021e503eb269e6c9e3912f876.jpg
Hedonism
15-05-2022, 17:00
Sembra sale
Boxerfabio
15-05-2022, 17:18
Bianca ragazzi è da sega.
Sono innamorato
https://i.ibb.co/r7PzBsX/A03-B3-A99-CAF0-4-D68-BFDD-43535-A69-C05-E.jpg (https://ibb.co/Gxw8ZTr)
Se si innamora della V4 uno che si chiama “ boxer “…. Abbiamo detto tutto.
Dpelago Ducati MTS V4
salvoilsiculo
15-05-2022, 19:42
Si può chiudere grazie [emoji4][emoji16][emoji23]
Traditore :lol::lol::lol:
.... un grande !
Dpelago Ducati MTS V4
Boxerfabio
15-05-2022, 21:15
Non me la posso permettere in questo momento.
Bianca davvero bella, mi ha proprio folgorato. Poi coi raggi TOP. Un bel bianco che sta benissimo con le fiancate alluminio, benissimo con telaietto rosso e con tutto il nero restante.
Boxerfabio
15-05-2022, 21:17
Adesso entriamo più sul tecnico. Solo curiosità è.
Ho visto che è una V4 base, confermate?
Qualcuno la ha qui del forum o magari ha provato sia base che S?
Non ricordo cosa manca nella base ma poi per quello posso guardare sul sito.
Ma dinamicamente la Base come è? L’assetto è azzeccato come nella S?
Il momento più triste quando sono andato a provare la Multi V4 è stato il commento del venditore:
"Se devi pensare alla V4 prendi la S, se no poi ti penti.."
Fabio, anche io valuterei la base
Con le varie bmw avute dopo le prime volte che giocavo con l'esa ho successivamente modificato soltanto il precarico se viaggiavo da solo o in 2. Quindi una base ben settata non la stai a modificare tutti i giorni
Sa un po' di barbone, lo so.. ma è nel mio stile :lol:
Boxerfabio
15-05-2022, 22:35
Ho appena visto che base non la fanno S bianca ahahahahahahahahahahah
Ciao poveriiiiiiiii
Son tagliato fuori.
Comunque gravi problemi di qualità allora…. Si è già staccato l’adesivo S sul fianchetto. Infatti pensavo fosse la base.
GIGID hai visto che roba?!?!? 28000 euro e gli adesivi non sotto trasparente. :lol::lol::lol:
Con le nuove sospensioni autolivellanti il discorso cambia, morbida sulle sconnessioni ma sostenuta in frenata e accelerazione, inoltre appena trovi un pezzo di strada ben asfaltate o decidi di andare più allegro basta schiacciare un pulsante e cambi assetto istantaneamente e si adegua sia che viaggi solo o a pieno carico , non poco direi....
Boxerfabio
15-05-2022, 22:48
Si sì concordo
Beh … neanche quelli del GS mi pare siano sotto trasparente.
Più che altro io prenderei la S per le sospensioni elettroniche.
Sul GS mi capita abbastanza spesso (se non tutti i giri) di cambiare da road a dynamic e viceversa.
Come mi capiterebbe di cambiare il precarico abbastanza spesso (con o senza passeggero o con borse cariche o senza).
Per me non vale la pena risparmiare su queste cifre … se proprio non è una questione vitale.
L’approccio alla regolazione delle sospensioni di Ducati mi pare seppur molto più completo e configurabile, un po’ più complesso di quello dell’ESA che gestisco con un solo tastino
Hedonism
16-05-2022, 08:36
anche quello di Ducati si gestisce con un tasto...
anzi... una volta memorizzati i valori delle sospensioni nelle varie modalità, quindi Urban, Touring, sport, Enduro ecc ecc., puoi a sua volta, all'interno della stessa mappa, scegliere il valore di precarico (senza dover cambiare modalità di guida) anche queste preventivamente modificabili e memorizzati per ciascuna modalità di guida. Oppure, come faccio io, usare il precarico Auto.
questo è il link del simulatore del dashboard, dove ti mostra come è possibile modificare i valori delle varie modalità di guida.
io ho destinato la Urban alla guida sul bagnato, la touring è praticamente uguale alla Sport, ho solo tarato l'idraulica più morbida.
https://multistradav4dashboard.ducati.com
p.s. se posso suggerire anche l'adozione dei radar... potrebbe sembrare una frivolezza, ma adesso difficilmente ne farei a meno, più il posteriore per il blind spot che l'anteriore per il Cruise adattivo.
p.s. se posso suggerire anche l'adozione dei radar... potrebbe sembrare una frivolezza, ma adesso difficilmente ne farei a meno, più il posteriore per il blind spot che l'anteriore per il Cruise adattivo.
Assolutamente.
Oso dire che delle tante "sciocchezze" che arricchiscono la moto, è di gran lunga la più pratica nell'uso quotidiano.
Dpelago Ducati MTS V4
managdalum
16-05-2022, 10:58
... gli adesivi non sotto trasparente. :lol::lol::lol:
Non è un adesivo, ma una targhetta, quindi niente trasparente :lol:
stranissimo che non ci fosse la "S"
leleferra
16-05-2022, 11:15
p.s. se posso suggerire anche l'adozione dei radar... potrebbe sembrare una frivolezza, ma adesso difficilmente ne farei a meno, più il posteriore per il blind spot che l'anteriore per il Cruise adattivo.[/QUOTE]
Concordo, il blind spot detection è incredibile! Ma anche il cruise adattativo, provato nei trasferimenti autostradali è fenomenale.
anche altri 20cv...:lol::lol:
Col gs 2018 accusavo un posteriore sempre troppo morbido nel ritorno e quindi un assetto in curva un po' troppo cedevole, chiesi qui nel forum se qualcuno fosse riuscito a regolare anche di poco il ritorno del mono ma pare non sia possibile se hai l'ESA.
Qui è un altra storia... Se non erro ci sono 24 step di regolazione. E con questo ho detto tutto.
Comunque è vero che questa moto toglie il sonno, la devo ritirare in settimana spero che dopo dormirò:rolleyes:
altri 20cv...:lol::lol:
Mag......speranza o un uccellino ti ha detto qualcosa?....;)
Fabio
pluto, io non vivo di speranze...;), mi correggo solo 1 che finisca la Guerra, scusate l'OT..
Quella speranza spero sia comune......:(
Per il resto :eek::eek:
Fabio
Qui è un altra storia... Se non erro ci sono 24 step di regolazione. E con questo ho detto tutto.
La differenza risiede in massima parte nella qualità delle sospensioni.
Indipendentemente dal possibile " fine tuning " - riservato a mio parere a chi ha una sensibilità molto superiore alla media - stupisce come forcella ed ammortizzatore reagiscono all'unisono con lo stile di guida.
Dpelago Ducati MTS V4
dpelago ti quoto in toto.
Ho avuto gli Ohlins e so che significa una sospensione al top. Una cosa è palese: queste del V4 sono migliori di quelle del Gs.
E rimanendo solo in tema "sospensioni"
Chissà quelle della Pikes Peak ...
Boxerfabio
16-05-2022, 19:07
Bah
Non vedo dove possa essere la ficata avere delle sospensioni scomode su una moto comoda.
La pikes è la classica forzatura a mio avviso
Boxerfabio
16-05-2022, 19:08
Classico cerchio da 22” e assetto M su x5 insomma ahahahahah
anche quello di Ducati si gestisce con un tasto....
Grazie Hedonism, non lo sapevo, quando ho fatto il test drive avevo chiesto di regolarmi le sospensioni in modo confortevole (medio) e non sportivo.
La persona che ci accompagnava, peraltro gentilissima, ha provato a smanettare una trentina di secondi con il joystick senza riuscire a trovare dove fare la regolazione e alla fine me l’ha lasciata così com’era.
da ciò avevo detto che non ci fosse un tastino “unico” dedicato alla regolazione delle sospensioni ma probabilmente mi sbagliavo e lui non era esperto di Ducati
salvoilsiculo
16-05-2022, 19:41
Insomma un'altra occasione persa per... vabbeh niente .[emoji16][emoji23][emoji1787]
Ho provato a giocare con il simulatore e il joistick, riesco a cambiare le mappe ma non riesco ad entrare nel menu’ di dettaglio (quello più a destra per intenderci) dove effettuare i set up personalizzati.
in urban non servono...:cool:
Mai sentito bisogno di una mappa urban almeno sul GS [emoji6]
C'è già rain che ha le stesse caratteristiche ;)
Ma se sei in città e inizia pure a piovere?
Hedonism
17-05-2022, 10:27
Ho provato a giocare con il simulatore e il joistick, riesco
per modificare le mappe, anche sul simulatore, ho provato adesso e funziona, il percorso è:
setting--->riding mode--->urban (o le altre)
dopo aver scelto quale mappa modificare con il pulsante centrale, procede con la scelta di quale parametro modificare
ho fatto il video
https://youtu.be/X_1ok1utJ_U
Hedonism, fai concorrenza a Slim, contributi sempre validi..
managdalum
17-05-2022, 11:10
Comunque, domenica è tornato uno degli eventi storici di QdE, lo Speedtreffen.
Allego immagine scattata sul Maniva
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220517/33b448b91f79d430397ab4a7b24b00ba.jpg
[emoji23][emoji23][emoji23]
Hedonism
17-05-2022, 11:17
praticamente manca solo la sezione sul forum :lol::lol:
managdalum
17-05-2022, 11:22
Faremo di meglio!
;)
Vedo una predominanza Ducati :confused:
Dpelago Ducati MTS V4
QdE?
Pare più QdTtB
Quelli del Tutte tranne BMW
.... evoluzione della specie :lol::lol::lol:
Dpelago Ducati MTS V4
Rattlehead
17-05-2022, 13:22
Vedo già utenti listati a lutto:(
per modificare le mappe, anche sul simulatore, ho provato adesso e funziona, il percorso è:
setting--->riding mode--->urban (o le altre)
dopo aver scelto quale mappa modificare con il pulsante centrale, procede con la scelta di quale parametro modificare
Ecco … io lo facevo dallo smartphone e non dal PC.
Forse per questo non funzionava.
Riprovo dal PC appena ho un attimo.
Grazie [emoji120][emoji120][emoji120]
A me dal cell non si apre il video
managdalum
17-05-2022, 15:43
prova da qui
https://youtu.be/X_1ok1utJ_U
Insomma ...come va con sta catena?
Sbatte fa rumore?
Si allenta facilmente?
Scomoda da pulire?
Nel simulatore Ducati è perfetta … più silenziosa di un cardano, nessuna manutenzione e non sporca neppure la tastiera [emoji6][emoji23]
salvoilsiculo
18-05-2022, 12:26
È una catena maschia: sporca, rutta e scorreggia, si bagna e ogni tanto si macchia.... ma....... [emoji6][emoji16][emoji23]
Ok..... :) Va bene tutto!😅😅😅
Ragà ma l'assicurazione costa un botto specialmente furto e incendio... Si risparmia qualcosa con la scatoletta del satellitare.
Consigli? Urgente...
si ma quello non c'entra con la moto...
Vincenzo
18-05-2022, 23:00
furto incendio a me hanno chiesto 1850 euro, una rapina in pratica....
solo rca 245 euro....
1700 con RC li m.....ci loro
managdalum
19-05-2022, 00:05
si ma quello non c'entra con la moto...
esatto …
Ho risolto il problema del surriscaldamento del cellulare nel cassettino ...
Il cellulare nella tasca esterna della giacca ed il cavetto collegato alla moto , il cassettino si chiude ugualmente avendo la guarnizione molto morbida ed in caso di sosta si evita di dimenticare il cell. nel cassetto :lol:
Non ho ancora risolto il problema del Ducati Connect che ogni tanto si disconnette e non c'è più verso di farlo andare, succede anche a voi ?
A me non capitano disconnessioni ….
Dpelago Ducati MTS V4
managdalum
19-05-2022, 09:40
Nemmeno a me
Superteso
19-05-2022, 10:20
Ma quando mai siete stai connessi?
In generale dico [emoji1787]
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
managdalum
19-05-2022, 11:50
In effetti potrebbe essere per quello che non mi disconnetto
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220519/ac9ed1df4d0fb70aa5394a39db7bc202.jpg
Montare stamani, per adesso in versione ibrida in attesa del topcase [emoji28][emoji28][emoji28]
Mica male le borse :eek:
Se solo costassero un filo meno... tipo la metà!
Dpelago Ducati MTS V4
Mica male le borse :eek:
E' il bauletto che .......:rolleyes:
Nico-Tina
19-05-2022, 22:01
La moto è uno spettacolo, il bauletto non pervenuto.......ma anche le borse laterali lasciano perplessi, maddai con quelle maniglie tipo coperchio in alluminio delle cucine da campo........però hai la moto, il resto si può sempre sistemare.:lol:
salvoilsiculo
19-05-2022, 22:09
A vederla ho avuto la medesima perplessità sulla maniglia, ma me la son tenuta non volendo fare una critica puntigliosa. Cmq ripeterò fino alla nausea che mi piacerebbe venisse prodotta una valigia sx grande come la dx visto che c'è lo scarico after optionale basso.
senza maniglia...
https://i.imgur.com/5hMpX9M.jpg
visto che c'è lo scarico after optionale basso.
Di Ducati, dici? O di chi?
Grazie :)
salvoilsiculo
20-05-2022, 14:52
No Ducati....è stato pubblicato qualche giorno fa anche se non sembra sia piaciuto a tutti...Termignoni
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220520/2ba5478fdb9da24923377871c4d4a8b3.jpg
Boxerfabio
20-05-2022, 15:17
In quella foto sta moto ne esce malissimo. Ossignur.
La salvo nei preferiti così controbatto ogni volta che Pluto posta foto della sua ahahahaha
salvoilsiculo
20-05-2022, 15:23
Per me lo scarico deve fare il suo lavoro che è sonoro e se poi quasi non si vede perchè sopra ci potrei montare una valigia intera (se esistesse) e non una mezza valigia allora benissimo.
@Boxerfabio
Allora ti prometto che appena faccio una foto così bella da poter competere con quella te la posto :lol::lol:
Ma dovrà essere proprio bella anche come location, perchè quel terminale nun se po' guardà :confused:
Fabio
Boxerfabio
20-05-2022, 15:44
Ci vuol na figa sopra minimo minimo
Bryzzo850
20-05-2022, 16:18
Non voglio fare il ficcanaso (ma lo sto facendo), ma Pepot ha ancora la V4?
Se si vorrebbe dire che è davvero una gran moto difficilmente sostituibile se non per il gusto di cambiare... Anche a me son passati i pruriti!
Hedonism
20-05-2022, 16:29
siamo tutti d'accordo che l valige alu sono comodissime e praticamente indispensabili per giri lunghi... siamo altresì d'accordo che non sono esteticamente il massimo... come tutte le borse d'altra parte, ma le alu un po' meno gradevoli... oh... detto questo... non postate più le foto della moto con le borse :lol::lol::lol: montatele di nascosto, godetevele nei Vs. giri, ma non postate le foto perchè tanto vi diranno, a ragione, che fan c@c@re :lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |