Entra

Visualizza la versione completa : Nuova Ducati Multistrada V4 190 CV [edit: in realtà sono 170 :)]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

dpelago
30-11-2020, 10:34
(cio non toglie che le gs i ktm o le multi fatto tutto discretamente bene ..e questa è la spiegazione del loro successo.)

Hai fondamentalmente ragione.

Ciò detto le Gt che nomini, a mio personalissimo parere, difettano di agilità nel misto, rendendo la guida molto meno piacevole.

Un bel passo di montagna, un misto veloce, sono sicuramente più consoni ad una crossover, piuttosto che conducendo una FJR. Anche in coppia e con bagagli.

Cito Yamaha, la più datata del gruppo, avendola provata.

L'unico vero vantaggio delle Gt, è il tratto autostradale, che personalmente evito come la peste se non strettamente necessario

Dpelago Ducati MTD V4

frenkyninet
30-11-2020, 10:38
La gt? Per carità non facciamo entrare i paracarri in questa discussione

cinello66
30-11-2020, 10:38
E comunque 13/14 km/L utilizzando seconda e terza allegramente mi sembra proprio un consumo allineato con le altre

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Romanetto
30-11-2020, 10:42
Chiamare Enduro una strada bianca compatta mi sembra un eufemismo. e quando la strada si fa' leggermente dura, dico leggermente perche' un enduro quella sezione l'avrebbe volata, una guida Ducati addirittura si pianta. Non dico questo per giudicare lui tutt'altro, lo dico per l'uso improprio della parola Enduro che ne stiamo facendo. Quanti di noi sarebbero in grado e porterebbero la moto in quelle situazioni? Nessuno, sia per il costo del mezzo sia per le capacita' del pilota che necessitano per questo mezzo. Certo ben venga un utilizzo su sterrato, uno sterrato come l'eroica ad esempio, ma non chiamiamolo enduro.

3'50" : https://youtu.be/iFQmgL4OYFg

...

Invece vorrei ritrattare un mio giudizio fatto "senza l'oste", avevo giudicato poco protettivo il parafango posteriore cosi' fatto, quel prolungamento lo avevo pensato poco protettivo per gli schizzi, invece noto, proprio da questi filmati su sterrato, che non c'e' traccia di schizzi verso la parte superiore. Continuo a giudicarlo negativamente dal lato estetico ma sono contento che a livello protettivo raggiunga lo scopo.

Slim_
30-11-2020, 10:46
... L'unico vero vantaggio delle Gt, è il tratto autostradale...
Sono perfettamente d'accordo con te.
La gt? Per carità non facciamo entrare i paracarri ....
Frenky hai certamente inteso LA gt (che è una gran moto e decisamente non per tutti) anziché LE gt come categoria. Corretto ?

V4 S- GT

Slim_
30-11-2020, 10:53
1) Chiamare Enduro una strada bianca compatta mi sembra un eufemismo. e quando la strada si fa' leggermente dura ..... una guida Ducati addirittura si pianta....lo dico per l'uso improprio della parola Enduro che ne stiamo facendo.
2) Quanti di noi.... porterebbero la moto in quelle situazioni? Nessuno, sia per il costo del mezzo...
Allora per la 1) ... vero ! Qual'è la tua proposta per capirci senza offendere l'enduro e comprenderci tutti "al volo" ?
Per la 2) mai dire mai/nessuno !!

V4 S- GT

frenkyninet
30-11-2020, 11:07
Si slim la gt come moto...

Romanetto
30-11-2020, 11:18
Allora per la 1) ... vero ! Qual'è la tua proposta per capirci senza offendere l'enduro ?
Per la 2) su alcune cose a volte è meglio il silenzio.

Non capisco il senso di questo tuo post. Al primo punto e' facile, l'italiano offre sempre la soluzione ed e' strada bianca, gia' carrareccia come tipologia inizia ad essere impegnativa per la guida.

E' il secondo punto, fondamentalmente, quello che mi crea piu' confusione, non lo capisco, e' la parola "silenzio" inserita che mi offusca il senso della frase, non vorrei averla interpretata male ma se il senso e' "che mi devo tacere" sicuramente e' una caduta di stile e vorrei capirne i motivi, altrimenti scusami per l'interpretazione sbagliata e ti pregherei di essere piu' chiaro

Mikey
30-11-2020, 11:26
L'unico vero vantaggio delle Gt, è il tratto autostradale, che personalmente evito come la peste se non strettamente necessario

Se per gt indendiamo RT e similari di sicuro, sono d'accordo. Se invece entriamo nel settore delle sport touring il discorso cambia.
La KTM GT, per esempio, in strada è decisamente più efficace di qualsiasi maxi enduro che abbia mai guidato. Va tanto più forte e con molta maggiore facilità, e non parlo di solo motore quanto di efficacia e precisione ciclistica.

L'idea, che deriva in larga parte dalla carta stampata, secondo la quale una maxi enduro (prestazionale) può impensierire una sportiva in strada invece secondo me è molto lontana dalla realtà. La "magia" delle moderne maxi enduro/crossover è la loro ecletticità ma come efficacia in strada una stradale sportiva, o anche sport touring è più efficace e veloce, e di molto

max1893
30-11-2020, 11:45
Aggiornamento: tappo elettronico a 268€.
Fonte: mio conce

FATSGABRY
30-11-2020, 12:14
Ma serve in una moto?

Slim_
30-11-2020, 12:19
... ho fatto un pò di casìno col quote, ma sono di corsa, sorry:
il primo punto: "enduro" con le Maxienduro è un'espressione che va interpretata e sulla quale alla fine ho visto che è comunque stata adottata, ma siamo tutti d'accordo (credo) che l'enduro è tutt'altra cosa (e lo dico da ex regolarista e provetto endurista)
il secondo punto,.. fondamentalmente, quello che mi crea piu' confusione... se il senso e' "che mi devo tacere" sicuramente e' una caduta di stile e vorrei capirne i motivi [/QUOTE] per il punto 2, no, non è che TU devi tacere, figurati (sulla persona non posso dire nulla perché non ti conosco oltretutto)
è che le frasi "assolute" che danno per scontato cose che lo sono solo per sè, non rappresentano la realtà delle cose "nessuno la userà mai ecc" .... non è così (con la mia). Così come non lo è stato con la 1250 HP e le altre maxienduro. Detto questo, il senso era quello, però rileggendo ora con più calma devo dire che in effetti si presta ad una interpretazione non corretta, vado a modificare il post. Mi spiace, spero che tu abbia capito me, perché quell'utilizzo NON è da "mosca bianca" [emoji2369][emoji2321]

V4 S- GT

EnricoSL900
30-11-2020, 12:22
Ma serve in una moto?

Ma perché, state parlando di una moto? :-o

Slim_
30-11-2020, 12:26
Ma serve in una moto?Esatto, infatti ho valutato che non lo metterò. Un pò per il prezzo, un pò perché comunque con la V4 una copia solo meccanica della chiave è quasi d'obbligo, visto che le borse laterali necessitano di una chiave sia per l'apertura che per la chiusura (quindi sarà sempre a portata di mano - come già fatto con la 1260 enduro).

V4 S- GT

andrea110574
30-11-2020, 12:50
https://www.youtube.com/watch?v=iFQmgL4OYFg

salvoilsiculo
30-11-2020, 13:10
Andrea arrivi un pelo in ritardo [emoji6]

Slim_
30-11-2020, 13:14
Moto da comprare tra sei mesi [emoji2369][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

V4 S- GT

CISAIOLO
30-11-2020, 13:15
Ma serve in una moto?

Io ce l'ho.La cosa fastidiosa,e' che una volta spenta la moto, hai pochi secondi per aprirlo,poi va' in blocco.Visto che uso smpre la borsa da serbatoio a sgancio rapido,devo fare in fretta.Se la cambio non lo rimetto.

FATSGABRY
30-11-2020, 13:18
Sul gs ho la chiave sul tappo..su hd 2 tappi a vite.
Certo non faccio rifornimento veloce come le ferrari di f1 e quelli col tappo elettrico eh..

salvoilsiculo
30-11-2020, 13:20
Ecco trovo quanto scritto da Cisaiolo non una semplice opinione, seppur legittima, ma a diferenza di altre, una valida argomentazione basata su un'esperienza diretta che personalmente sentirei di accogliere.

Romanetto
30-11-2020, 14:09
Sulla mia gs senza antifurto il tappo lo apro anche a distanza di minuti, certo se ho la chiave con me, invece se l'antifurto prende possesso del veicolo il tappo non si apre, sulla ducati non so'.

@Slim per mettere la chiosa all'incomprensione, un conto e' scrivere maxienduro e un conto e' utilizzarla per fare enduro con una maxi, prima della mia opinione si parlava di utilizzo in fuoristrada, non si parlava di nome.

managdalum
30-11-2020, 14:38
... ma non chiamiamolo enduro...

Tutto giusto, però ...

Da che ne abbia memoria è da quando è uscito il primo GS (ma immagino che tutto sia iniziato già con il G/S) che ogni volta che si affianca il concetto di maxienduro con il fuoristrada o l’enduro ci si sente in obbligo di puntualizzare che quello che si può ragionevolmente fare con questo moto non è né l’una, né l’altra cosa.
È corretto, ma dopo tanti anni possiamo fare la pace con i “purismi” e accettare serenamente che quando si usano certi termini ci si riferisce ovviamente al contesto nel quale si sta discorrendo?

salvoilsiculo
30-11-2020, 15:01
Con il mio intervento non volevo attivare o ravvivare nessuna annosa polemica che, come Moderatamente ben argomentato, è ormai ben superata, essendo ormai consolidato cosa si vuol intendere con quanto sta "dietro" al concetto di maxienduro....io desideravo esprimere solo un mio proletario disagio nel vedere maltrattare in così malo modo, quando non ancora peggio, una moto così bella e costosa; che poi questa se la sappia cavare riuscendo, col giusto manico, a trarsi d'impaccio è un'altra cosa.

Slim_
30-11-2020, 15:13
Endurista "ne parla".. l'ideale sarebbe: capacità di guida + una moto NON tua [emoji2960]
https://youtu.be/czFD017_xIE

V4 S- GT

Zorba
30-11-2020, 15:17
È corretto, ma dopo tanti anni possiamo [...]?
No!
:lol:

Romanetto
30-11-2020, 15:28
Certo Managdalum, faccio mea culpa non era mia intenzione ritornare su questa annosa questione :)

managdalum
30-11-2020, 15:38
Ti ringrazio, ma non devi scusarti: stavo solo esprimendo un punto di vista personale, non certo valido più del tuo.

Per esempio, @Zorba ha espresso il suo

e adesso lo banno.
Senza problemi

Zorba
30-11-2020, 15:40
'azz... me lo sentivo che mi sarebbe costata cara, questa boutade!

Someone
30-11-2020, 15:56
Zorba, ti passo il mio nome utente e password...dietro compenso ovviamente.
Per gli amici questo ed altro ;):lol:

Zorba
30-11-2020, 16:20
Grazie!
Al limite pago in vino: ho la cantina - piccola - piena, mentre il conto in banca piange.
Tanto, per fortuna, non sei astemio!
Mica come Mangadalum: per essere così spietato senz'altro non beve!
Libertààà! :lol:

Vabbuò ci risentiamo il mese prossimo!

E scusate l'OT!

managdalum
30-11-2020, 16:22
AHAHAHA ...
Astemio ...
AHAHAHA ...

Diglielo @Slim_!

Someone
30-11-2020, 16:50
Grazie!

Astemio? Io? Dev'essere stata la mia lunga frequentazione del Veneto...
Bianco, grazie :eek:

Slim_
30-11-2020, 17:06
@zorba, ma che dici !! Manag astemio !!?? Visto il luogo..., io dico "IMPOSSIBILE"... il suocero lo avrebbe ripudiato, e la moglie non lo avrebbe nemmeno preso in considerazione [emoji38][emoji38]
Ma non posso dire altro perché mi ha già bannato una volta [emoji85][emoji25][emoji25]

V4 S- GT

salvoilsiculo
30-11-2020, 18:03
Un pò di zibibbo o cirò interessa? Mi porto avanti per le future violazioni lievi [emoji6]

Slim_
30-11-2020, 18:08
https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2020/11/29/ducati-multistrada-v4-s-la-prova.html?wtk=cpm.newsletter.drt.flash.2020_11_30&Idtrack=AC45A51ADA960378C1DBDBE360ECFAC0

V4 S- GT

OcusPocus
30-11-2020, 18:22
Leggendo la prova mi ha colpito l'interasse veramente raccolto. Sono 5 cm scarsi piu della mia Scrambler e piu di 6 cm meno del GS.....immagino sara' molto agile

dpelago
30-11-2020, 21:03
Se per gt indendiamo RT e similari di sicuro, sono d'accordo. Se invece entriamo nel settore delle sport touring il discorso cambia.
La KTM GT, per esempio, in strada è decisamente più efficace di qualsiasi maxi enduro che abbia mai guidato.

Ovviamente per GT intendevo i modelli citati nel “ quote”.

La KTM GT è un UFO travestito da moto :lol:

Non ha nessuna parentela con una FJR / K1600 / GTR 1400. È una declinazione a se stante... hanno preso una naked hyperprestazionale, le hanno cucito addosso un’appendice areodinamica, ed infine dotata di sella comoda e borse.

In realtà non è neppure una sport touring.... è una magia di KTM. Di fatto non ha concorrenti vere e proprie.... in tutti i sensi. Prestazionalmente su strada, è praticamente inavvicinabile , posto che la pavimentazione sia decente.

Dpelago Ducati MTS V4

Mikey
30-11-2020, 21:11
Si e’ così, confermo.

Facendo un parallelo più consono penso che, in strada, una bmw RS vada più di una GS, una ktm gt più di una s adv s

max 68
30-11-2020, 21:20
Sicuramente, più leggere e più svelte nei cambi di direzione

dpelago
30-11-2020, 21:20
@ Mikey.... Esattamente!

Ps una Sperduke GT su strada, temo vada più forte di qualsiasi altra moto...

Dpelago Ducati MTS V4

max 68
30-11-2020, 21:24
Peccato che le strade dalle mie parti siano per lo più sassate e piene di controlli , l anteriore da 19 mi da maggior sicurezza sulle sconnessioni e una guida più rotonda e rilassata :eek:

frenkyninet
30-11-2020, 21:29
Trovo la Superduke gt una moto stupenda ho avuto la versione 1.0 stavo per prendere la 2.0 adesso ma ho desistito perché cambio spesso moto ed oggettivamente nn piacendo a tutti e avendo un costo elevato trova pochissimi estimatori se guardate gli annunci di vendita sono sempre Uguali nei mesi e i concessionari Ktm le hanno sempre sul groppone ...moto fantastica ma senza mercato a differenza del multistrada o ancora meglio del gs

GIGID
30-11-2020, 21:32
Allora ... va comprata usata [emoji4]

max 68
30-11-2020, 21:33
Avendo la schiena malmessa col gs mi trovo alla grande, certo che con un superduke gt adrenalina a 1000:!:

Bryzzo850
30-11-2020, 21:43
Ho avuto la KTM SDGT e, visto che non viaggiamo più di tanto, volevo tornare su qualcosa di più sportivo e leggero e, la GT era sicuramente in cima alle preferenze finché non è venuta fuori la V4..
Sono convinto che possa dare emozioni di guida simili, ma con un comfort nettamente superiore e una futura rivendibilita maggiore

dpelago
30-11-2020, 22:10
@Bryzzo. Hai sicuramente ragione.

Al netto del fatto che la Multi V4 costa quasi 10.000€ in più.

La KTM SDGT oggi si trova “ nuova “ a 16.800€. Aggiungi le borse... sei poco sopra 17.000....

Certo, è probabilmente prossima ad un re styling , se dovesse seguire le orme della sorella nuda.

Tuttavia ha un rapporto qualità / prezzo / prestazioni notevole.

Nel Tuo caso, se cambi moto spesso, sarà forse difficilmente permutabile nel breve periodo... ma di fatto è parte di un settore che ha pochi estimatori.

Ciò detto anche io trovo la Multi più versatile e poliedrica. Soprattutto nell’uso in coppia

Dpelago Ducati MTS V4

pepot
30-11-2020, 22:27
Il ktm gt è un cesso inguardabile e non a caso non si vende.
Andrà pure divinamente ma quando apri il box ti viene il voltastomaco.
Poi per carità... a qualcuno piace.....
Per favore non paragoniamo la.cacca alla cioccolata solo per il colore...

max 68
30-11-2020, 22:42
L estetica di una moto e soggettiva , le emozioni che da un po meno ....col ktm gt penso non manchino...:)

pepot
30-11-2020, 23:30
Che c'entra anche trombare è tecnicamente uguale...
farlo con una befana oppure con una modella di victoria secret dovrebbe essere uguale eppure non lo è ...
La parte estetica appaga non solo l'occhio per cui rende la trombata più piacevole pur essendo la.figa la.medesima.
Magari la befana è anche superiore alla modella perchē è anche più brava... ma chi se ne frega...

frenkyninet
30-11-2020, 23:39
La penso come pepot in generale anche se a me la gt piace , però ammetto che dopo un po’ potrebbe stufare la sua estetica come tutte le ktm in generale , Ducati secondo me nn ha rivali in rapporto ad estetica componentistica e futura rivendibilità , solo la gs pur essendo veramente brutta e con pochi contenuti riesce a rivendere come nessuno devo ancora capire la ricetta dell elisir

max 68
30-11-2020, 23:43
Comoda, facile da guidare , te la godi anche andando piano....non a tutti interessa andare a cannone 😉

Don57
01-12-2020, 00:35
sinceramente quando ho provato la gs 1250 non mi sono parsi cosi alti anche andando allegro.

idem a pari prezzo di una GS 1250 con tutti i pacchetti preferisco la tedesca di grand lunga :D

Il GS 1250 se si spreme consuma pure quello parecchio, comunque non peggio del KTM 990 che avevo prima...

Non credo siano in competizione (io ho GS 1250) ma mi fa piacere che Ducati pur con tutti quei CV l'abbia resa più sfruttabile.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Mikey
01-12-2020, 09:13
Per me la ktm GT e’ anche bellissima nell’essere così anomala, sarò strano io.
Comunque confermo in strada e’ un missile terra aria ma, pur essendo comoda per essere una sportiva, non sarà mai versatile come una maxi enduro ed è una moto da single, non a caso le ho affiancato la 1090 R.

Ps Che ce ne siano poche in giro a me e’ una cosa che piace

dpelago
01-12-2020, 12:44
Magari la befana è anche superiore alla modella perchē è anche più brava... ma chi se ne frega...

Con un docente dotato della Tua capacità espressiva, mi sarei laureato anche in fisica.

E non sto scherzando !!!!

Dpelago Ducati MTS V4

salvoilsiculo
01-12-2020, 13:00
Beh non creto....chi parla così forse non ha mai provato l'entusiasmo e la gratitudine di chi è befanella di viso ma magari è cmq ben carrozzata a offre piaceri sconosciuti alla modella di turno. [emoji16][emoji23]

pepot
01-12-2020, 13:45
Dpelago quando spiego le cose ai miei figli uno in quinta elementare ed uno al secondo anno di liceo classico, faccio loro degli esempi sempre... cosi facili e chiari che non dimenticano mai piu quella cosa.
Quando mia moglie spiega qualcosa al piccolo.... poverino si perde....

Slim_
01-12-2020, 14:07
Normale, la comunicazione donna-uomo è "da rivedere". Meglio rivolgersi al conce [emoji2960]

V4 S- GT

pepot
01-12-2020, 14:14
La donna ha la capacità di complicare qualsiasi cosa ed inoltre se la cosa non viene fatta come dice lei è sbagliata anche se il risultato è corretto...

Mikey
01-12-2020, 14:56
Però continua ad avere la cosa che noi desideriamo di più. Il che la rende storicamente superiore

Bryzzo850
01-12-2020, 15:07
Allora, anche se ormai la situazione sensori e tappo è chiara, ho avuto risposta ufficiale da Ducati alla quale avevo scritto:
Accessori a pagamento.:mad:
Ho fatto le mie rimostranze....per quel che serve!

pluto67
01-12-2020, 15:11
Purtroppo era fin troppo chiaro fin da subito leggendo il libretto di uso e manutenzione.....:(:(
Ma mentre sicuramente metterò i sensori ( al primo cambio gomme....) sul tappo elettronico dovrò rifletterci .

Fabio

frenkyninet
01-12-2020, 15:14
Ps Che ce ne siano poche in giro a me e’ una cosa che piace

Condivisibile assolutamente, infatti a me piace , ma è innegabile che il bello oggettivamente piace a tutti , la gt non piacendo a tutti non è sicuramente bella oggettivamente è questo purtroppo visto anche il costo alto la rende invendibile basta guardare gli stessi annunci da mesi e mesi e in concessionario nonostante una campagna aggressiva di prezzi in questo momento dove la paghi meno che da usata nessuno la compra lo stesso

salvoilsiculo
01-12-2020, 15:18
So per certo che un noto frequentatore di questa stanza ha posto la questione molto in alto dove sembra che sia caduto dal celo...anche se non penso che torneranno sui loro passi nonostante il "Perfetto" abbia dichiarato che da contatti con Ducati ancora alcuni dettagli sembrerebbero essere in fase di definitiva calibrazione per la vendita, ma li si riferiva alla regolazione dell'ammo post. [emoji848][emoji52]

Mikey
01-12-2020, 15:47
Condivisibile assolutamente, infatti a me piace , ma è innegabile che il bello oggettivamente piace a tutti , la gt non piacendo a tutti....

In generale tutte le ktm hanno un desing "difficile", kiska è indigesto ai più. Anche il faro della s adv, per esempio, è qualcosa che ai più fa orrore.
Poi è verissimo che in italia la ktm GT è un oggetto molto molto di nicchia, lo è per l'estetica, perchè le sport touring in italia non se le fuma nessuno, e sicuramente anche perchè ha prestazioni sopra le righe...accarezzare il gas in uscita di curva con la GT non è operazione per i deboli di cuore, è più facile riscuotere consensi con una enduro/crossover da 100 cv.
Comunque a me piace tantissimo la trovo una moto eccezionale, anzi mi sbilancio è l'oggetto a due ruote più emozionante che io abbia mai guidato in oltre 30 anni di moto. Quest'anno ho preso la 1090R, nuova, ma ho usato comunque di più la GT, mi da tali amozioni che ha superato la fisiologica fregola della moto nuova

Saetta
01-12-2020, 16:33
C'è chi ha percezioni estetiche attraverso gli occhi e chi
attraverso il polso destro ;)

salvoilsiculo
01-12-2020, 16:49
E per i Mancini? [emoji16][emoji23]

pilu
01-12-2020, 16:52
Allora................ la situazione sensori ........ ho avuto risposta ufficiale da Ducati:
Accessori a pagamento.:mad:
!

Bryzzo, sai anche quanto costa l'applicazione per far funzionare il navigatore?

salvoilsiculo
01-12-2020, 17:19
Perchè si paga pure quella? Ma no dai o la si scarica gratuitamente o la paghi già quando prendi la versione S con display maggiorato [emoji848]

Romanetto
01-12-2020, 18:22
Io l'applicazione sygic la utilizzavo per la navigazione quando utilizzavo lo smartphone, l'ho pagata meno di 10€ con aggiornamenti a vita 3 volte all'anno. L'unico neo negativo di questa applicazione sono gli autovelox, anche caricandoli manualmente non funzionano, bisogna fare l'abbonamento, gli altri punti di interesse funzionano. Applicata alla Ducati spero che sia gratis

Slim_
01-12-2020, 18:42
.. si paga pure quella? Ma no dai o la si scarica gratuitamente... scaricato sia SYGIC sia la app DUCATI LINK (che avevo già utilizzato in passato)
Entrambe gratuite.

V4 S- GT

salvoilsiculo
01-12-2020, 18:50
Volevo ben dire eppoi Slim ormai so che cerchi sempre di ben informarti..[emoji6]

pilu
01-12-2020, 19:04
Ma adesso serve Ducati Connect.
Slim, DUCATI LINK era gratuita?

Slim_
01-12-2020, 19:13
giusto, era un'abitudine acquisita. Anche DUCATI CONNECT è comunque gratuita. [emoji106] Ecco l'icona corretta.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201201/196950a472bce66d40f9d722e717f17e.jpg

cinello66
01-12-2020, 19:15
Ma Ducati Connect su Apple store non c’è ancora

Slim_
01-12-2020, 19:21
La mela è un mondo chiuso.... ma vedrai che arriva [emoji1787][emoji1787] scherzo ! Ho android
V4 S- GT

Bryzzo850
01-12-2020, 21:41
Open Week end 12/13 Dicembre...venghino siori muniti di penna e assegni (per i più antichi)!;)

Boxerfabio
01-12-2020, 21:43
Ottimo regalo di Santa Lucia

67mototopo67
01-12-2020, 22:49
...uniamo l'utile al dilettevole

https://www.youtube.com/watch?v=D75COBv_cHw

salvoilsiculo
01-12-2020, 23:33
È pieno di filmati tedeschi...chissà che non sia il segno di una crepa....

Onofrio67
02-12-2020, 07:17
https://i.ibb.co/zRyBPRL/Screenshot-20201202-071116-Chrome.jpg (https://ibb.co/vP7TLPr)

https://i.ibb.co/x5zYxCX/Screenshot-20201115-162105-Chrome.jpg (https://ibb.co/s3sC8mb)

con e senza tc

ThePerfect
02-12-2020, 07:58
intendi dire che sono uguali o che ? Hanno copiato ? il motore soprattutto ah ah ah

managdalum
02-12-2020, 08:42
2010

http://www.2040-motos.com/_content/cars/images/64/238664/004.jpg

quindi?

salvoilsiculo
02-12-2020, 09:05
Caspita sembra la causa di Albano per plagio contro la buon'anima di M. Jackson che poi fini che aveva copiato ma Albano aveva copiato a sua volta [emoji6][emoji23][emoji1787]

FATSGABRY
02-12-2020, 09:31
La xr fa fastidio a confronto

frenkyninet
02-12-2020, 09:34
Ma quale confronto ragazzi...e poi il multi c’è dal 2010 sono gli altri ad aver copiato al limite

Sanny
02-12-2020, 10:01
minchia....onofrio mi sembri ossesionato da questa moto, e se non erro tu o qualche altro l'avete gia' postate quelle immagini a confronto.....

a parte che e' uscita prima la multistrada ....tanto per essere precisi...

ma pensa che una volta un tizio fece una cosa a 2 ruote......poi arrivo' un altro, e la fece anche lui, poi un terzo e un quarto, un quinto e cosi' via.

Il fatto e' che ognuno ha cercato di migliorare quello che c'era.

Non capisco se sei un troll o dove vuoi arrivare....certo che dopo un po'....

http://3.bp.blogspot.com/-V0d1pQfhLvk/T5lGA7OBgbI/AAAAAAAAASQ/J4OxksRsyY4/s1600/palle.gif.jpg

FATSGABRY
02-12-2020, 10:14
Mi sa pure senza gusto estetico haha

Karlo1200S
02-12-2020, 10:28
comunque non sono due grandi bellezze...:confused: per me le moto belle sono altre...:)

Loooop
02-12-2020, 11:05
https://i.ibb.co/zRyBPRL/Screenshot-20201202-071116-Chrome.jpg

https://www.motofichas.com/images/phocagallery/Kwang_Yang_Motor_Co/K-XCT_125_ABS/kymco-k_xct-125_abs_rojo-nucleo.jpg

Slim_
02-12-2020, 11:35
Io non ho capito che cosa c'entra il tc [emoji2960][emoji848][emoji848]

V4 S- GT

salvoilsiculo
02-12-2020, 11:50
Minkia Looop uguali.....

dpelago
02-12-2020, 11:55
minchia....onofrio mi sembri ossesionato da questa moto,

Non capisco se sei un troll o dove vuoi arrivare....certo che dopo un po'....

Sembra ? :lol::lol::lol:

Dpelago Ducati MTS V4

cinello66
02-12-2020, 11:56
Io non ho capito che cosa c'entra il tc [emoji2960][emoji848][emoji848]

V4 S- GT

Perché hai preso in considerazione quel post?[emoji1787]

Slim_
02-12-2020, 11:58
Non le foto, solo la frase. [emoji2][emoji2]

V4 S- GT

cinello66
02-12-2020, 11:59
Già troppo [emoji1787]

salvoilsiculo
02-12-2020, 12:07
Certo che siete intolleranti forte [emoji16][emoji23][emoji1787]

cinello66
02-12-2020, 12:08
Sarà il locdaun...

bim
02-12-2020, 12:46
Tutte le recensioni ed i filmati italiani e stranieri ne parlano bene
Anzi benissimo
Dovrò andare a vederla, ma non saprei che moto cambiare

Slim_
02-12-2020, 13:10
Aggiungila !!

V4 S- GT
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201202/43982f0e5ea1e535dd09811902c1ecfd.jpg

pepot
02-12-2020, 14:26
moto per donne
https://www.youtube.com/watch?v=D75COBv_cHw

Onofrio67
02-12-2020, 17:18
265 km/h...
è proprio per ducatari

managdalum
02-12-2020, 17:22
è ufficiale: uno con una ducati ti ha bucato il pallone da piccolo :lol:

chuckbird
02-12-2020, 17:24
Ha il sound di un 2 cilindri aggraziato.
Giusto per non far mancare nulla ai nostalgici.

pepot
02-12-2020, 17:25
decine di prove e nessun super collaudatore si è degnato di aprire una cazzo di borsa, alzare una sella per vedere se ci sta un lucchetto....
tutti piloti.....

Loooop
02-12-2020, 17:25
Evidentemente fino a 250 km/h, vedi XR, può ancora andar bene per i bmwisti…

Onofrio67
02-12-2020, 17:33
https://www.motociclismo.it/mercato-due-ruote-classifiche-vendita-moto-scooter-2020-novembre-benelli-trk-502-bmw-r-1250-gs-honda-africa-twin-77743

contento per AfricaTwin e Guzzi V7. moto divertenti per motociclisti con sale in zucca

salvoilsiculo
02-12-2020, 18:24
https://www.moto.it/news/bmw-gs-crash-quando-la-piega-estrema-costa-cara-video-choc.html
Per opportuna conoscenza...forse con una Multi avrebbe potuto piegare un pelo in più?

Slim_
02-12-2020, 18:45
A proposito di sale in zucca...
https://www.moto.it/news/bmw-gs-crash-quando-la-piega-estrema-costa-cara-video-choc.html

V4 S- GT

chuckbird
02-12-2020, 19:06
...forse con una Multi avrebbe potuto piegare un pelo in più?

La multi c'entra molto poco.
Lì c'entrano le gomme.

E' dalle gomme che dipende il 90% delle prestazioni della moto in piega.
La ciclistica fa il resto.

Poi serve manico per adoperare bene il tutto e il GSista crashato manico ne ha fin troppo secondo me.

Per questo si è chiantato... :)

Someone
02-12-2020, 19:09
Mhhh...pare si sia piantato perchè toccava sotto e non ce l'ha fatta a chiudere la curva...

chuckbird
02-12-2020, 19:11
Sì ma per prendere una curva a quella maniera e a quella velocità, indipendentemente dal risultato finale, c'è da riconoscergli che sapeva fin troppo bene il fatto suo.

Ovviamente ha esagerato e la moto non ha tenuto.
Ma per osare tanto con quella moto cazzo, proprio un paracarro non sei.

Someone
02-12-2020, 19:14
Assolutamente no.
Ho ben detto che è volato perchè ha toccato sotto.
Limiti della moto...anche se non avrei voluto scriverlo qui sopra ;)

chuckbird
02-12-2020, 19:15
Ma se era a 180° la moto... :lol:

chuckbird
02-12-2020, 19:17
è entrato in curva a velocità un po’ troppo sostenuta, trovandosi costretto ad inclinare ancora di più la moto.

Ma la maxi enduro tedesca, è cosa nota, non ha la stazza di una supersportiva e un errore mentre si è in piega può costare caro. Tanto che il posteriore si è mosso verso l’esterno e a quel punto la caduta è stata inevitabile. Risultato? Qualche ferita (non grave) e moto distrutta. Ne vale la pena?

Ripeto... devi avere non pelo sullo stomaco ma pelliccia :lol:

Chapeau... magari ci stà leggendo e mi sento di esprimergli le mie congratulazioni in ogni caso.
Mi spiace solo per la moto.

Luponero
02-12-2020, 19:18
https://www.motociclismo.it/mercato-due-ruote-classifiche-vendita-moto-scooter-2020-novembre-benelli-trk-502-bmw-r-1250-gs-honda-africa-twin-77743

contento per AfricaTwin e Guzzi V7. moto divertenti per motociclisti con sale in zucca

Africa Twin altro "flop" di honda, nè carne nè pesce.

salvoilsiculo
02-12-2020, 19:34
È ovvio che non si è trovato li per caso e neanche che stava improvvisando e magari in tante altre occasioni era andata bene e quindi non è semplicemente uno graziato dalla Dea bendata.

cinello66
02-12-2020, 19:38
Africa Twin altro "flop" di honda, nè carne nè pesce.

Ma tu non hai sale in zucca allora....

FATSGABRY
02-12-2020, 19:42
Nel 3d ducati vedo

Schiuma per il v4 di quelli col gs
Incidenti di gs
Africa che é diventato flop

A che ora si parla dell hd ultra classic?

pepot
02-12-2020, 19:59
Quello è jn coglione e basta e poteva ammazzare qualcuno per il gusto di farenil figo...
Gli è andata fin troppo bene... sto demente

Saetta
02-12-2020, 20:02
Concordo con Pepot, un demente.

FATSGABRY
02-12-2020, 20:04
Ma avete visto l'ultimo cesso uscito da BMW?
La trans qualcosa...haha
Mi rifiuto di credere qualcuno la possa comprare

Slim_
02-12-2020, 20:26
A proposito di sale in zucca...
V4 S- GT
@salvoilsiculo, abbiamo postato in contemporanea lo stesso filmato !! [emoji2][emoji2] tutta colpa del "poco sale in zucca"[emoji85][emoji85][emoji1787][emoji1787]

V4 S- GT

salvoilsiculo
02-12-2020, 20:30
Vuol dire che siamo ugualmente attenti a tenere viva la discussione con tutti gli altri.

Slim_
02-12-2020, 20:30
...forse con una Multi avrebbe potuto piegare un pelo in più? togliamo di mezzo la Multi che fa effetti strani .... ma con una AfricaTwin, con un K SadvS e con tutto ciò che non ha i due testoni laterali con barre di protezione, direi proprio di sì (per me eh). Certo farlo su strade aperte... mmhhh [emoji57]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201202/8d0b8c0ffa3ca5d566c83094f11b8c5a.jpg

chuckbird
02-12-2020, 20:56
@Slim mi permetto di rubarti la foto.

Ma a che angolo di piega siamo?

https://imgup.nl/images/2020/12/02/Untitled.png

Dalla foto sembrano 45/50 gradi ma la prospettiva è falsata.

Slim_
02-12-2020, 21:09
Hai fatto un buon lavoro, ma la moto non è posizionata correttamente per la misurazione, quindi difficile.
Di angoli di piega non me ne intendo, sono un fermone [emoji2369] comunque la vedo moolto piegata.
Esempio, .... più o meno di questa ?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201202/832fa946d5cc4bec410da51b60cc6964.jpg

pepot
02-12-2020, 21:15
In quella foto lo scrotazzo è già a terra e nella corsia opposta

chuckbird
02-12-2020, 21:19
Esempio, .... più o meno di questa ?

Eh ma quella ha la ruota da 17 però... :lol:

Karlo1200S
02-12-2020, 21:20
stavo laeggendo la prova su MCN e alla fine dice... It’s the best bike
Ducati have built.

Boxerfabio
02-12-2020, 21:22
Pensa te, per fare la migliore Ducati di sempre doveva smettere di fare una Ducati

Slim_
02-12-2020, 21:52
... è già nella corsia opposta chissà perché... non ho guardato eh... pensavo fosse un filmato girato in un paese con guida a sinistra.

V4 S- GT

salvoilsiculo
02-12-2020, 21:58
C'è da dire che una volta persa aderenza il cilindro gli ha salvato la gamba e consentito di svincolarsi dalla moto piuttosto che restarne schiacciato e trascinato.

Slim_
02-12-2020, 22:20
Ho guardato più volte il filmato al rallentatore. La moto era al limite (del paracilindri a terra) e arrivando troppo forte ha sterzato a dx istintivamente perdendo l'avantreno ma la moto è scivolata "pari pari" verso l'esterno (poggiava e strusciava proprio sul paratesta).
Un pirl@ in un contesto che sembra essere quello di una gara su strada.

V4 S- GT

salvoilsiculo
02-12-2020, 22:43
Sicuramente vista la presenza di pubblico e di chi filmava in un tratto che probabilmente era considerato foriero di immagini succose.
Probabilmente senza la sterzata, la scivolata e strusciata che ne ha leggermente rallentato la corsa sarebbe andato via per la tangente dritto sulla parete rocciosa un paio di metri prima.

Mikey
02-12-2020, 22:52
Per me e’ solo arrivato lungo, la moto non c’entra una mazza

planetpower
02-12-2020, 23:02
concordo è arrivato troppo forte, forse poteva salvare la curva con una supersportiva ottimamente gommata e tanto manico. Con qualunque altra maxi enduro sarebbe finita ugualmente.

planetpower
02-12-2020, 23:03
Pensa te, per fare la migliore Ducati di sempre ahahah praticamente dai commenti dei vari tester si potrebbe dedurre questo.

Comunque sembra essere una gran moto.

salvoilsiculo
02-12-2020, 23:24
Anche fosse così a me vien da pensare che solo gli stupidi non cambiano idea...i tedeschi quando lo hanno fatto l'ultima volta?

planetpower
02-12-2020, 23:27
sono d'accordo, molti inorridirono quando bmw presento il boxer liquido/aria. Ad oggi non so quanti siano rimasti convinti che l'ultimo boxer 1200 ad aria fosse complessivamente migliore.

managdalum
02-12-2020, 23:28
...i tedeschi quando lo hanno fatto l'ultima volta?

quando hanno pensato di sostiutire il boxer con la sogliola (un cane con un pesce ...), e per poco non ci rimangono sotto

rasù
02-12-2020, 23:46
Mica gli è andata così male... e il boxer 4v ci ha poi messo 20 anni per arrivare alla tecnologia già presente nei sogliola...

Inviato dal mio U PULSE utilizzando Tapatalk

Sanny
02-12-2020, 23:46
Ovviamente ha esagerato e la moto non ha tenuto.
Ma per osare tanto con quella moto cazzo, proprio un paracarro non sei.

Un paracarro no, ma un idiota si....compresi gli asini che sono lì.

E secondo me dai versi che faceva non so come è finita....

aspes
03-12-2020, 10:12
Ad oggi non so quanti siano rimasti convinti che l'ultimo boxer 1200 ad aria fosse complessivamente migliore.

io per esempio. E le ho provate tutte e in tutte le declinazioni dal 2005 .
PEr esempio la fluidita' e silenziosita' del cambio con frizione a secco quelle a liquido se la sono scordata per lungo tempo e non so se la hanno conseguita nemmeno oggi.
I famosi clonk di cui qualcuno favoleggia sono inesistenti in quelle ad aria con frizione a secco. La differenza di cavalli su strada e' pressoche' inavvertibile, ma la bialbero ha una coppia piena e rotonda a tutti i regimi. In definitiva resto convinto che pur apprezzando le finezze tecniche introdotte con quelle a liquido, i risultati che ne scaturiscono siano molto piu' insignificanti su strada rispetto alle complicazioni. Ma oggi se non fai un modello nuovo in continuazione non vendi, vale pure per le auto dove si arrampicano sugli specchi per cambiare un fanalino o uno specchietto pur di farti credere di avere un vecchio rudere.

chuckbird
03-12-2020, 10:25
Discorsi triti e ritriti.

Non posso negare che la mia moto vada molto bene in quanto è stata la mia fedele compagna per anni e lo sarà ancora visto che non la venderò mai, ma l'ultima declinazione della GS col nuovo motore 1250, a mio modesto avviso, rasenta la perfezione e colma tutte le lacune del vecchio modello aggiungendovi anche la famosa "castagna" che volente o nolente è assente sui modelli ad aria, almeno in relazione ai modelli di segmento equivalente della concorrenza, anche coevi.

Come ho scritto sopra, il 1250 rasenta la perfezione, senza però raggiungerla.
Infatti è innegabile che il cambio sia diventato meno fluido (ma è un aspetto questo che non mi ha dato particolarmente fastidio le 2 volte che ho guidato il 1250) e che in estate moto più confortevoli di quelle col boxer ad aria ce ne sono poche.

Saetta
03-12-2020, 10:34
Tornando in tema Multi V4, qualcuno ha trovato foto/descrizioni/prove etc etc della Multi V4 NON "S".

A me delle sospensioni auto/livellanti non importa nulla, del tft da 6.5 anzichè da 5 ancora meno, circa il radar...vabbè , avete capito, ma credo che i conce faranno entrare i possibili acquirenti della V4 simplex dalla porta posteriore :lol:

planetpower
03-12-2020, 10:49
Sicuramente Aspes non avendo provato tutti i boxer ad aria non posso esprimere giudizio completo, però mi è bastato provare il 2005 e l'ultimo bialbero montato sulla r nineT. A mio avviso le migliorie sono molteplici ed avvertibile. E dato il successo commerciale dal 2013 ad oggi (levato il fattore moda) credo che il nuovo boxer lc abbia convinto i più.

Quello ad aria era più silenzioso è vero, ma la rumorosità non la trovo così tremenda e limitante, il cambio era più morbido, ma ormai con il qs non ci si fa quasi caso. Per il resto fra coppia, erogazione e potenza trovo solo migliorie e come detto nell'ultima declinazione 1250 è quasi perfetto.

Siamo andati ot, il discorso era riferito alla multi v4, penso che all'inizio possa destabilizzare i possessori fedeli di multi, ma credo che in realtà il salto in avanti sia notevole, non vedo l'ora di provarla. Poi sia chiaro, un v4 non sarà mai simile al vecchio bicilindrico, quindi chi ama particolarmente quel motore non sarà mai d'accordo.

Slim_
03-12-2020, 10:58
Tornando in tema Multi V4, qualcuno ha trovato foto/descrizioni/prove etc etc della Multi V4 NON "S". ma sai che ancora non ho nemmeno visto lo schermo da 5" ?! Potrebbe forse essere come quello del 1260 [emoji848][emoji848]

V4 S- GT

planetpower
03-12-2020, 11:02
... qualcuno ha trovato foto/descrizioni/prove etc etc della Multi V4 NON "S"..

Ho trovato solo questo video che racchiude una serie di immagini https://youtu.be/J4I7YhmSJaw

Da quello che si legge sul sito, peso a secco inferiore di 3kg rispetto alla S, dischi anteriori da 320 in luogo dei 330 e delle Brembo stylema. Non c'è la possibilità di mettere i raggi in fase di configurazione, ma solo come optional.

dpelago
03-12-2020, 11:19
La Multi V4 base, resta il miglior rapporto qualità prezzo, per chi non da peso ai gadget.

Oltretutto, essendo la meno richiesta tra le versioni disponibili, sarà presumibile una maggior scontistica.

Dovrebbe essere disponibile a partire da gennaio

Dpelago Ducati MTS V4

Slim_
03-12-2020, 11:21
Grazie @planetpower. Buona notizia, il display è solo più piccolo ecco 2 immagini display e sosp ant.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201203/b0414a9fcd97dfad2ad64531f0612ebb.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201203/86ac0efda80e62b4a3caf245db2ac5c1.jpg

V4 S- GT

Boxerfabio
03-12-2020, 11:42
Peccato solo per i fari. Per il resto sarei anche io per la base quasi quasi

Mikey
03-12-2020, 12:00
Questa moto e’ uno sfoggio di tecnologia, per me vale la pena godersela tutta, senza rinunciare a nessun ninnolo elettronico

dpelago
03-12-2020, 12:02
... si dice " essential ".

Base puzza di povertà ! :lol::lol::lol::lol:

Dpelago Ducati MTS V4

pilu
03-12-2020, 12:05
Ho provato a configurare la V4 con il top case e confrontandola con la 1260 mi sembra che sia montato, ad occhio, anche 6-7 cm più indietro, sicuramente per dare più spazio al passeggero!
Questo potrebbe peggiorare la stabilità, cosa ne pensate?

bim
03-12-2020, 12:32
Troppo brutta la parola ESSENTIAL, dovevano trovare qualcosa di meglio, ma bmw uso’ BASIC che e’ anche peggio...

bim
03-12-2020, 12:33
Poi il Kit essential che comprende il quickshifter non lo degnano neppure di qualche precisazione e/o prezzo!

GIGID
03-12-2020, 12:55
Trovo però abbastanza incredibile che sulla base mettano il tft più piccolo ... ma ha le stesse funzionalità di quello più grande (Nav)?
Penso che probabilmente gli sia costato di più prevederne due diversi piuttosto che mettere lo stesso ma poi la base sarebbe stata troppo competitiva e avrebbe frenato le vendite di quelle più care

planetpower
03-12-2020, 13:25
io non credo che la base abbia il navi integrato, probabilmente è solo una mancanza software, ma voluta per differenziarla dalla S.

Slim_
03-12-2020, 13:51
Ho provato a configurare la V4 con il top case e confrontandola con la 1260 mi sembra che sia montato, ad occhio, anche 6-7 cm più indietro..... cosa ne pensate? credo si tratti solo di problemi di prospettiva. Non escluderei che il portabauletto possa essere il medesimo.
Hai per caso due viste laterali delle due moto col bauletto ?

V4 S- GT

pilu
03-12-2020, 13:57
Ci provo

https://ibb.co/phTxyk7
https://ibb.co/Q6NtLqs

Slim_
03-12-2020, 14:03
@Pilu, sulla S 1260 rispetto alla V4 sembra che tu abbia ragione .
Ma con la Multi Enduro 1260 mi sa che era già più indietro (di poco eh).
Però mi fa piacere vedere che il telaietto in tubi neri a rinforzo del portapacchi della 1260 NON è più necessario. Anche se era fatto benissimo e nascosto (se guardate bene la foto del 1260 si vede).
V4 S- GT

Pacifico
03-12-2020, 14:09
Seguo... :lol:

managdalum
03-12-2020, 14:15
ops ...

Pacifico
03-12-2020, 14:35
c'è la crème de la crème... non posso non seguire.. :lol:

managdalum
03-12-2020, 14:49
Golosastro ... :lol:

pilu
03-12-2020, 22:05
Trovare l'errore��

https://ibb.co/1s8cJQ1

Slim_
03-12-2020, 22:13
Ne ho visti almeno tre.
V4 S- GT

rotti
03-12-2020, 22:13
Che bella nera!!

mag27
03-12-2020, 22:17
per adesso, se di scelta si parla direi che vince a man bassa la multi V4 senza dubbio. Per il Gs se ne riparla a fine 2021 con il 1300 motorsport...spero, in questa ipotesi la comparativa sarà moolto interessante

GIGID
03-12-2020, 22:32
@Slim ... non l’amavi e lei lo sentiva ... ti chiedeva attenzioni ... ti mandava continui ... “messaggi” [emoji23][emoji23][emoji23]

Però la V4 ... una bella benedizione ... si sa mai ... queste preserie ... [emoji6]

Scherzo ne’ [emoji6]

mag27
03-12-2020, 22:59
penso che sia alla ricerca di tutti i ferri che trova...

vitoskii
04-12-2020, 00:03
per adesso, se di scelta si parla direi che vince a man bassa la multi V4 senza dubbio. Per il Gs se ne riparla
Fare un paragone solo sulla base di video e recensioni e’ da guardoni di un film porno..
credo che le moto bisognerebbe provarle e vederle dal vivo

Saetta
04-12-2020, 00:18
Stravista dal vivo, in prova il 12 o il 13 dicembre.
Vedremo quel che ne viene fuori...

mag27
04-12-2020, 00:40
condivido che bisogna provarla. A me è bastato salirci per capire la sua dinamicità. Senza dilungarmi su quello che è stato già scritto, la preferisco perchè è una moto nuova, perchè Ducati negli ultimi anni almeno "multistrada" non hanno alcun problema, comprare ora il Gs sapendo che dovrà uscire il nuovo 2021-22..no

cinello66
04-12-2020, 08:01
E finalmente domani la vedo Live...[emoji16]

serallye
04-12-2020, 08:05
per adesso, se di scelta si parla direi che vince a man bassa la multi V4 senza dubbio

Staremo a vedere appena si esce su strada.......

Pacifico
04-12-2020, 10:55
Ma che provare.... tanto alla fine che cosa siete in grado di capire solo dopo 20 minuti....

Le moto si comprano a prescindere, per quello che vedono gli occhi e per le sensazioni che trasmettono ... il resto lo scoprirete dopo... molto dopo... forse.

:)

cinello66
04-12-2020, 11:00
Parole sante....

dpelago
04-12-2020, 11:35
Finalmente qualcuno che la pensa come il sottoscritto !

Dpelago Ducati MTS V4

aspes
04-12-2020, 11:41
in venti minuti non si puo' capire se la moto va bene, ma si puo' senza dubbio capire se non fa per noi...

managdalum
04-12-2020, 11:44
se ti chiedi se una moto fa per te, allora non fa per te ...

Sanny
04-12-2020, 11:45
azz....allora io l'ho capito da tanto:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Loooop
04-12-2020, 12:08
Quando provai la mia attuale GS, mi sembrò rumorosa di meccanica, di scarico oltre i 4500 e piena di risonanze causate dalle plastiche di pessima qualità attaccate col culo al resto della moto.

Oggi, dopo 13000km circa, posso dire che è rumorosa di meccanica, di scarico oltre i 4500 e piena di risonanze causate dalle plastiche di pessima qualità attaccate col culo al resto della moto.

FATSGABRY
04-12-2020, 12:58
Tanto fanno tutte le stesse cose

Slim_
04-12-2020, 14:11
.... Oggi, dopo 13000km circa, posso dire che ..... ROTFL [emoji2][emoji2]
Non me l'aspettavo da te [emoji38]

V4 S- GT

Pacifico
04-12-2020, 14:15
se ti chiedi se una moto fa per te, allora non fa per te ...

la moto.... prova col calesse.. :lol::lol:

Fonzie
04-12-2020, 14:18
Una decina di anni fa ho provato la GS triple black bialbero x mezz'ora poi subito dopo il KTM 950 carburatori x un altra mezz'ora e ho capito bene cosa volevo

mag27
04-12-2020, 14:47
diciamo che è più facile scegliere se hai avuto le precedenti, andavo matto per un paio di MV, meno male non comprate con tutti i problemi di vario tipo che si conoscono..

salvoilsiculo
04-12-2020, 15:22
Ma che provare.... tanto alla fine che cosa siete in grado di capire solo dopo 20 minuti....
Per me le prove sono state sempre un espediente per fare un giretto aggratis su un nuovo modello e trovare possibili spunti di non gradimento e non acquistarla.

Slim_
04-12-2020, 15:31
Ah.... ne conosco un altro [emoji2960][emoji2960][emoji2][emoji2]

V4 S- GT

aspes
04-12-2020, 15:47
Quando provai la mia attuale GS,

nel 2005 venivo dalla honda cbr xx e volendo darmi una calmata e allargare il raggio di azione mi comprai a scatola chiusa il gs 1200 nuovo.
La prima uscita sono andato sul bracco per vedere come andava su una strada a me conosciuta a menadito.
Arrivato in cima ricordo perfettamente che mi sono detto: ho buttato 13000 euro nel cesso.
Volevo buttarla di sotto.
Poi ho resistito un po' per non venderla subito, e a poco a poco ho cominciato ad apprezzarla. Oggi e' ancora con me ed e' la moto che ho posseduto piu' a lungo e con cui ho fatto piu' km.
Probabilmente se la avessi provata prima di comprarla non la avrei comprata mai.
E non avrei manco conosciuto qde ! vi sarebbe andata di lusso :lol:

Saetta
04-12-2020, 15:53
Volevo buttarla di sotto.
Poi ho resistito un po' per non venderla subito, e a poco a poco ho cominciato ad apprezzarla. Oggi e' ancora con me ed e' la moto che ho posseduto piu' a lungo e con cui ho fatto piu' km.

E' un pò come con i matrimoni combinati, se hai fortuna (cu*o per meglio dire) alla fine ti affezzioni :lol:

Loooop
04-12-2020, 15:55
aspes, ma io in definitiva non mi lamento di come va la GS su strada (anzi, ne sono abbastanza soddisfatto), ma come va su strada è una di quelle cose che con una prova di mezz'ora è assai difficile capire o almeno io non ne sono capace. Non vado certo a provare una moto per questo e non andrò a provare la multi 4v per questo.

Ma per capire se vibra, se è troppo rumorosa, se ha la sella che è una tavola, se non è abbastanza regolare ai bassi regimi, se ha una protezione aerodinamica decente, se manubrio e pedali sono al posto "giusto", etc…, mezz'ora basta e avanza.

Insomma, in una breve prova è evidente che non si può capire tutto di uno moto, ma per alcune "caratteristiche" bastano anche pochi minuti.

Slim_
04-12-2020, 16:02
...se manubrio e pedali sono al posto giusto....
Si però chiariamo una cosa eh ! NON è una moto "a pedali". Scherzo eh [emoji2][emoji2]
Ho le prove:
https://youtu.be/VvHFUqSewAA
https://youtu.be/LtTA2TASFmE
V4 S- GT

aspes
04-12-2020, 16:13
Insomma, in una breve prova è evidente che non si può capire tutto di uno moto, ma per alcune "caratteristiche" bastano anche pochi minuti.

totalmente daccordo, sopratutto per capire cosa non piace

Olaf55
04-12-2020, 16:19
Io sin ora non ho ancora acquistato una Multi proprio per le prove di pochi minuti che non mi hanno convinto, vedremo questa ...

dpelago
04-12-2020, 16:41
L'unica moto che ho provato prima dell'acquisto è stata la Yamaha ST 1200.

Ricordo come fosse ieri. Scendo dopo mezz'ora, e affermo senza mezzi termini che il motore è un polmone disarmante. Il resto della moto non è male, ma quel twin è una noia infernale.

Mio fratello - ingegnere - mi fa un pippone matematico-fisico-metafisico-ingegneristico, in base al quale non si può giudicare la moto in mezz'ora.

Morale l'ho comperata. Tenuta 10 mesi, 17.000 km, e rivenduta senza rimpianti. :lol:

Da quel giorno ho vissuto felice acquistando Honda / KTM / Ducati , a scatola chiusa. :lol::lol::lol:

Dpelago Ducati MTS V4

Fonzie
04-12-2020, 16:51
Con Honda dopo una certa euforia iniziale di una settimana circa poi sempre noia non riesco proprio a spiegarmi perché mi fanno sto effetto

pepot
04-12-2020, 17:00
in 20 minuti non si capisce una moto solo se non si conosce cosa si cerca
bastano poche curve altro che 20 minuti
il resto è fuffa...

branchen
04-12-2020, 17:10
Morale l'ho comperata. Tenuta 10 mesi, 17.000 km, e rivenduta senza rimpianti. :lol:

Pensa che invece io mi sono innamorato dell'avantreno della ST1200 3 curve dopo essere partito dal concessionario, non mi sembrava vero, era perfetta per me.
Sul motore concordo, ma io poi presi una usata già rimappata Evo1, quindi almeno in mappa S molto più sveglia (anche se non è affatto una racing).

Però ognuno ha i suoi gusti, io se non mi trovo col telaio non mi godo la guida :)

mag27
04-12-2020, 17:28
con i marchi premium Bmw-Ducati a parte la seduta in base alle propria conformazione fisica si può comprare a scatola chiusa, Honda affidabilissima, che di suo ha: mi piace, poi ti chiedi perchè l'hai comprata, gli altri competitor provare e riprovare..personalissima opinione

aspes
04-12-2020, 17:39
Mio fratello - ingegnere - mi fa un pippone matematico-fisico-metafisico-ingegneristico, in base al quale non si può giudicare la moto in mezz'ora.

orpo, sei il mio quarto fratello? :cool:

salvoilsiculo
04-12-2020, 17:48
Minkia ha ragione Pepot mille mila prove su strada e/o recensioni in tutte le lingue e nessuno che si comporta da uomo normale e va a guardare dentro le valigie, sotto le selle o dentro il vano dello smart...rifinito spartanamente. Per me è un gomblotto!! [emoji2357]

dpelago
04-12-2020, 18:20
sei il mio quarto fratello? :cool:

:love3: :lol:

Non saprei, ma se ho dei dubbi termodinamici, Ti interpello spesso !

Dpelago Ducati MTS V4

bim
04-12-2020, 18:29
Quelle che ho provato, poi non le ho acquistate!

max 68
04-12-2020, 18:43
Provare le moto e cultura :)

Slim_
04-12-2020, 18:51
... bastano poche curve altro che 20 minuti... .. sono anch'io così: poche curve, qualche inversione. E spesso anche senza prova.
Poi valigie piccole o grandi, vano sottosella c'è/non c'è, il tft, il player l'interfono ma chissefrega ! Mi deve divertire punto. Per le mie esigenze eh !
E quando c'è da provare.... provo tutto (tranne HD perché ho un'allergia).
V4 S- GT

Boxerfabio
04-12-2020, 19:14
(tranne HD perché ho un'allergia).
V4 S- GT

Tu ancora non lo sai ma la tua prossima moto sarà la Panamerica quindi a breve ti tocca provare una HD :D

pepot
04-12-2020, 19:18
È come per la figa.... ti basta vedere come si spoglia per per capire come tromba....
Però bisogna avere sensibilità.... e qui dentro ce n'è davvero poca...

Slim_
04-12-2020, 19:18
Fabio.... ho già l'eritema... ma mi vuoi male ?[emoji2][emoji2][emoji2]

V4 S- GT

Bryzzo850
04-12-2020, 19:37
Le uniche che non si possono acquistare senza provarle sono le HD, le ho provate più volte, ma ho capito subito che non facevano per me!

salvoilsiculo
04-12-2020, 19:48
Ora ho capito...ho la prova...gliele chiudono...[emoji28][emoji1787][emoji23]
https://youtu.be/EB5LGKxLT08

CISAIOLO
04-12-2020, 19:57
Non male https://youtu.be/aqaIbUTnLEo

Slim_
04-12-2020, 19:59
Salvo, forse ti era sfuggito, le plasticose di Ducati se non le chiudi a chiave non puoi estrarre la chiave, quindi nemmeno chiudere il coperchio.

V4 S- GT

salvoilsiculo
04-12-2020, 20:01
Così mi smonti il gomblotto....[emoji35][emoji1787]

cinello66
04-12-2020, 20:08
Salvo lo sai che il Carletto è un pignolino [emoji23]

Pacifico
04-12-2020, 20:35
È come per la figa.... ti basta vedere come si spoglia per per capire come tromba....
Però bisogna avere sensibilità.... e qui dentro ce n'è davvero poca...

Basta guardare l’elenco delle moto che hai comprato per capire che ancora oggi non hai capito cosa cerchi... 😂😂😂

Occhio che poi potresti scoprire che ti piace l’altra sponda 😂😂😂😂

cinello66
04-12-2020, 20:37
Salvo domani vedo se mi fanno vedere le borse aperte, se si faccio qualche foto

pepot
04-12-2020, 20:41
Pacifico ti sbagli non poco
Io compro tutto ciò che al momento mi arrapa
Posso permettermelo a differenza di tanti che parlano per parlare e denigrano moto che poi sognano la notte....
Poi le vendo puntualmente ogni qual volta apro il box e non provo più nulla.
Qundi al limete posso essere anaffettivo perche non mi affezjono a nulla ma ti assicuro che godo tanto anche se dura poco.

Slim_
04-12-2020, 20:44
....insomma.... come per la gnocca !! [emoji2][emoji2]

V4 S- GT

pluto67
04-12-2020, 20:44
Salvo domani vedo se mi fanno vedere le borse aperte,

Chissà se riesci anche a vedere il sotto sella con relativo sistema di regolazione altezza e fare due fotine....? Sono curioso.....

pepot
04-12-2020, 20:45
....insomma.... come per la gnocca !! [emoji2][emoji2]

Esattamente......:lol:

cinello66
04-12-2020, 20:45
Ci provo

Slim_
04-12-2020, 20:48
@cinello66, "ci provo".... see.... il problema sarà farti togliere le mani di dosso ![emoji2960][emoji2][emoji2]
.. mi smonti il gomblotto.... azz... [emoji2960]
V4 S- GT

salvoilsiculo
04-12-2020, 20:54
Bravo Cinello ottima iniziativa...perlustra perbene sotto la gonna che qui in molti apprezzeranno.
Con Slim stiamo scoprendo pian piano che potremmo essere stati separati alla nascita [emoji6][emoji1787]

salvoilsiculo
04-12-2020, 20:58
.... ti basta vedere
Non so se anche altri ma io appartengo alla scuola di S. Tommaso e alla fine a lui lo hanno pure fatto [emoji56]

Slim_
04-12-2020, 21:08
... https://youtu.be/aqaIbUTnLEo .. provata anche dai vituperati intutati di SuperBike, ma possibile che non trovino difetti ?! Qui ci vuole qualcuno un pò più di parte (dall'altra parte). [emoji2369]
Vista la spazzolatina sull'umido ?

V4 S- GT

salvoilsiculo
04-12-2020, 21:10
Limata ad arte dal video....

Slim_
04-12-2020, 21:21
Ah meno male, non vorrei che poi se la comprassero tutti [emoji2369]
Limata ad arte dal video.... vero ?! Anche a me ha dato quell'impressione. Magari aveva sporcato la sella [emoji2960][emoji85]
V4 S- GT

max 68
04-12-2020, 21:29
@cisaiolo l unica rivista di moto che leggo volentieri

CISAIOLO
04-12-2020, 21:35
@cisaiolo l unica rivista di moto che leggo volentieri

Tanti anni fa',anch'io.Ora non ne leggo nessuna.

max 68
04-12-2020, 21:49
La prova della multi v4 sono curioso di leggerla , ancora di più di provarla la prox primavera, peccato che dalle mie parti non organizzano eventi tipo BMW o Yamaha

Saetta
04-12-2020, 22:16
Quelli di Superbike hanno detto che non è proprio
rapida nel fare le curve, insomma un po' ...cancellesca :lol::lol:

Slim_
04-12-2020, 22:29
..provarla la prox primavera, peccato che dalle mie parti non organizzano eventi... guarda che a PC da oggi è già visibile e a brevissimo sarà disponibile quella in prova (inizio gennaio neve permettendo) anzi, consiglio a @managdalum di farci una puntatina, vedi mai che...
V4 S- GT

max 68
04-12-2020, 22:43
@Slim allora domani mi toccherà andarla a vedere 😉, per la prova aspetto che l aria si riscaldi un po 😆 .

salvoilsiculo
04-12-2020, 22:51
Ma uno scalda collo in pile no? [emoji6]

max 68
04-12-2020, 22:59
In inverno preferisco andare a sciare , anche se quest'anno la vedo dura :(

managdalum
04-12-2020, 23:10
... consiglio a @managdalum di farci una puntatina, vedi mai che...
V4 S- GT

Ma vac ...!

Ci sono passato davanti oggi, ma visto che non era in vetrina ho pensato non fosse ancora arrivata e non mi sono fermato.

Domani ripasso :arrow:

Slim_
04-12-2020, 23:11
Lo so per certo perché @cinello66 ci passa proprio domani per lustrasi gli occhi.

V4 S- GT

managdalum
04-12-2020, 23:48
Grazie, domani se riesco passo.

mag27
05-12-2020, 00:09
le vere prove ci saranno quando gli manderanno le moto in redazione. Queste le trovo quasi ridicole e sono meravigliato perche molti giornalisti dichiaravano "abbiamo provato" Senza dubbio la moto va non ci sono dubbi, ma cosa hai capito?? Appuntamento a Borgo Panigale moto di punta dipendente Ducati di chiusura idem, giretto. Ma avete visto i contachilometri velocità ridicole curve in quinta. Mahh ci considerano cosi scarsi..

Boxerfabio
05-12-2020, 07:40
Sembra sia arrivata quindi la moto perfetta.
Speriamo non sia troppo perfetta. Il neo su una bella donna ci vuole

Slim_
05-12-2020, 07:55
Se poi si potesse scegliere dove metterlo, meglio ![emoji38]
Qualcuno ha detto/scritto consumi e ammo post leggermente secco "all'attacco" sulle piccole asperità (probabilmente in mappa sport)

V4 S- GT

Svicolone007
05-12-2020, 08:09
Personalente,quando uno moto
mi interessa,faccio l'opposto,
non mi leggo le prove dei vari tester,

La moto la devo giudicare io,in base
all'utilizzo e guida che ne faccio.
Chissenefrega,se un tester dice questo
o quello,magari un aspetto negativo,
secondo il tester,per me potrebbe essere ininfluente,o viceversa,un aspetto positivo.

mag27
05-12-2020, 08:19
la "prova" più divertente è stata quella di superbike piegato con le saponette strusciavano l'asfalto alla folle velocità di 70km che soggetti...

managdalum
05-12-2020, 08:33
Io non sono sicurissimo che riuscirei a fare quelle curve a quella velocità...

Olaf55
05-12-2020, 08:51
Esteticamente mi piacerebbe più con i cerchi a raggi, ma a parte la differenza di prezzo ci sono controindicazioni per l'uso prevalente a pieno carico ? Non disdegno se capita la strada bianca o lo sterrato facile ma ovviamente non è l'uso abituale. Con i GS sono sempre andato ovunque con i cerchi in lega e non ho sentito la mancanza dei raggi ma su questa Multi mi sembra che ci stiano meglio, che ne dite ?

Slim_
05-12-2020, 09:28
Io leggo tutto da quando avevo 14 anni. Poi ognuno ragiona con la sua (testa).
In edicola motociclismo di dicembre "Supertest" .... vediamo..
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201205/af7630660449eef10d1b7948a86bab95.jpg
Dedicato a @GIGID [emoji6]
V4 S- GT
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201205/74931f604271a8afdf7adf1b37a09af8.jpg

mag27
05-12-2020, 10:37
sperando non sia il "passeggio" di Borgo Panigale..

Saetta
05-12-2020, 10:56
Tempo permettendo io potrei fare il "test dal vivo" il 14
dicembre.
Circa la moto perfetta...credo proprio andrebbe contro le leggi della fisica :lol:
Infatti , pur avendo moltissime doti, questa (tanto per fare un esempio) non avrà certo l'agilità di una Duke 890 et similia.