Visualizza la versione completa : Nuova Ducati Multistrada V4 190 CV [edit: in realtà sono 170 :)]
E la mia Aletta Scrambler dove la lasciamo eh !? [emoji1]
sperando non sia ...... . sia quel che sia, poi alla prova dei fatti ognuno si farà la propria idea, di certo nessuno considererà quell'articolo un vero supertest... spero. Comunque Saetta ci dirà [emoji2369]
Pacifico
05-12-2020, 11:37
Questa volta la Ducati ha fatto centro in termini assoluti... Sta V4 sfiora la perfezione (per adesso sulla carta ma dubito di sbagliarmi).... gli manca un cambio tipo DCT per oltrepassarla.... la perfezione.
Dopo 7 anni di 1190 ADV KTM senza avere la benché minima necessità di cambiare, questa Multi V4 mi mette in difficoltà... :-o
Dedicato a @GIGID [emoji6]
Grazie Carlo.
Ma hanno pubblicato anche le curve di coppia e potenza rispetto alle concorrenti [emoji6]?
E’ chiaro che se vogliono fare numeri devono andarli a prendere dal GS che vende n volte di più di tutte le altre moto messe insieme (XR R ecc.).
Su quello si è concentrato il marketing di Ducati e si capisce quando vai nei vari conce Ducati.
Io penso che in proporzione saranno molti di più quelli che passeranno dal 1260 alla V4 che dal GS.
Ma è una mia opinione per carità.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Onofrio67
05-12-2020, 11:49
devo dire che dopo il video di moto.it, questa ducati tenta anche me. voglio provare l'innovazione del 19 all'anteriore e la spinta ai medi e alti regimi.
Grazie Carlo.
Ma hanno pubblicato anche le curve di coppia e potenza rispetto alle concorrenti [emoji6]? .... [emoji1][emoji1] aspetta che glie lo dico e anche la tua sete verrà placata. Ma se vuoi ti anticipo io un grafico della coppia (anche questo dedicato): la GS moooolto sopra e il V4 sotto (come tutti i plurifrazionati e come è normale che sia) [emoji6]
V4 S- GT
è palese la mira al cliente "GS" Gigid, quest'ultimo ha diverse ragioni per passare alla V4 in primis perchè dovrà uscire il nuovo, i clienti Ducati miltistrada li vedo un pò spaesati compreso il sottoscritto, la nuova è completamente stravolta, non parlo del desmo o del "19" ma della linea sportiveggiante della precedente, ragione principale che spinge il marchio. Per me quindi saranno in numero maggiore chi dal Gs passerà alla v4, modestissima considerazione personale..
iteuronet
05-12-2020, 12:16
qualcuno mi sa dire se questi pak sono quelli proposti in IT?
vorrei fare un confronto
PERFORMANCE paket - výfuk Akrapovič, karbon př. blatník (30.000,–)paraf in carbonio
TRAVEL paket - boční kufry, centrální stojan, výhřev sedadla a rukojetí (33.000,–)valigie lat ,cavall centr,selle emanop riscal
TRAVEL + RADAR - boční kufry, centrální stojan, výhřev sedadla a rukojetí, adaptivní tempomat a hlídání mrtvého úhle (55.000,–)
in + al precedente cruise adatt e rilevamento angolo morto
ENDURO paket - padací rám, LED přídavná světla, mřížka hladiče (29.000,–)
barre anticaduta ,faretti,protez radiatore
URBAN paket - TOP case, tankbag (16.500,–)bosrsa serba + bauletto
non ho capito niente
Ruote a raggi ordinabili a parte (900euri circa)
Onofrio67
05-12-2020, 12:31
mag27 facile previsione visto che i mtsdisti sono 14 in tutto il mondo.
.... questi pak sono quelli proposti in IT? ....
Prego:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201205/2355845a049e23ed2e03151611d8c9df.jpg
V4 S- GT
onofrio perche 14 e non 15? 14 porta fortuna?
salvoilsiculo
05-12-2020, 12:51
Questa volta la Ducati ha fatto centro.... questa Multi V4 mi mette in difficoltà...
Se persino un forte appassionato KTM si esprime così...vuol dire che non solo potrebbe gradire la V4 ma che probabilmente nutre poche speranze sul nuovo modello di risposta. KTM aveva vinto la gara degli annunci ma poi ha passato due anni a procrastinare ed ora se uscirà col radar sarà solo per provare a raggiungere BMW e Ducati che sono già passati ai fatti.....anche se per BMW siamo ancora in attesa che la moto sia resa disponibile ai comuni mortali [emoji6][emoji4]
managdalum
05-12-2020, 13:48
...
Dopo 7 anni di 1190 ADV KTM senza avere la benché minima necessità di cambiare, questa Multi V4 mi mette in difficoltà... :-o
Ti capisco: stesso discorso, ma con il GS ...
Aspetta, ti anticipo: il fatto che abbia un GS rappresenta una necessità :lol:
Comunque oggi l’ho vista (grazie Slim e Cinello) e mi piace veramente tanto.
Come temevo é un po’ larga per i miei gusti nella parte anteriore del serbatoio, ma penso che riuscirei a soprassedere ...
Boxerfabio
05-12-2020, 14:00
Chi ha il GS da dare in permuta che si sbrighi perché a beve smetteranno di ritirarli temo.
Questa fa strage nel settore.
E siccome il segmento è dominato da GS ce ne saranno tanti tanti
Onofrio67
05-12-2020, 14:05
meglio per me
frenkyninet
05-12-2020, 14:09
Già da me non le ritirano più...infatti su subito ormai ci sono sempre le stesse gs i proprietari chiedono uno sproposito pensando di avere ancora L assegno circolare tra le mani..
:
Come temevo é un po’ larga per i miei gusti nella parte anteriore del serbatoio, ma penso che riuscirei a soprassedere ...
OK...presa.........:lol::lol:
va beh dai....onofrio e' ritornato dopo 2 giorni...mi mancava...
quindi i GS li venderanno tutti a lui quelli usati...perche' il mondo e' pieno di polli....
ma anche di gente che pensa di essere furba;)
@boxerfabio il concessionario ducati a Piacenza aveva due gs 1250 , gli sono durati una settimana....non penso abbia problemi a ritirarli...
salvoilsiculo
05-12-2020, 14:35
Come temevo é un po’ larga per i miei gusti nella parte anteriore del serbatoio...
Quanto lo è più del GS e quanto si avvicina al profilo del GSA? Non credo possa essere uguale o maggiore visto la minor capienza del serbatoio o sbaglio?
Considerando la fascia di prezzo di fronte ad una moto così riuscita (così pare) quella che farà fatica a vendere x me sarà la Africa twin Adventure non certo GS che comunque il boxer checchessenedica è sempre un motore con tanto caratte e dal fascino stilistico unico
salvoilsiculo
05-12-2020, 14:48
E su questo concetto è difficile darti torto.
frenkyninet
05-12-2020, 15:00
Africa twin...per carità la moto più sopravvalutata che esista
Onofrio67
05-12-2020, 15:00
la più "gettonata" sarà la versione S ?
accetto scommesse: anno 2021 non supererà le 1000 unità vendute.
auguri Sanny
anche a te...poi mi dici x cosa.
managdalum
05-12-2020, 16:01
Quanto lo è più del GS e quanto si avvicina al profilo del GSA? ...
Più della Standard che ho io di sicuro, visto che ho avuto modo di confrontarla con un GS presente nel salone; con la ADV saremo li perché il serbatoio è meno capiente, ma è molto più rastremato verso la sella.
Pacifico
05-12-2020, 16:09
Se persino un forte appassionato KTM si esprime così...vuol dire che non solo potrebbe gradire la V4 ....
Non sono appassionato di marchi... mi piacciono le singole moto.
Il V4 non lo apprezzo, di più. Quando cominciai a salire su questi "Enduroni", ed in particolare sulla Caponord nel lontano 2005, ebbi una visione... Ste moto grosse, più stradali che altro, meritavano un motore V4 con non meno di 150 cv...
Glielo dissi alla Ducati alla presentazione, a Milano, della nuova Multistrada ma probabilmente era ancora presto.
La Honda ci aveva azzeccato con il V4 della VFR ed il DCT... peccato però che pesava una enormità, aveva ruote strette ed era limitatissima.... certo, non era bellissima da vedere ma il motore era spaziale.
Sono passati 15 anni e finalmente un V4 su questa tipologia di moto che mi permette di andare anche alla mia età. .... dell'elettronica me ne frego, se c'è bene se funziona meglio, dei radar, del display me ne fotte zero.... l'importante è che abbia un motore degno di questo nome, non limitata, ciclistica generosa.... la moto si gode quando si guida non quando è sul cavalletto.. ;)
Comunque.. per adesso il 1190 KTM :!:
@salvoilsiculo, è una moto per signore, è chiaro [emoji2369][emoji2960]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201205/989c595827cf6df3b5e7857f4d05d59d.jpg
V4 S- GT
Pacifico
05-12-2020, 16:11
Ti capisco: stesso discorso, ma con il GS ...
Aspetta, ti anticipo: il fatto che abbia un GS rappresenta una necessità :lol:
Adesso sono ancora più preoccupato.. :lol:
Io non andrò a vederla... non ci penso neanche per adesso... so già come andrebbe a finire... :lol:
Poi mi tocca venire a PC per un giro e finisce che rimaniamo io e te soli ad aspettare... :eek::love3:
salvoilsiculo
05-12-2020, 16:11
[emoji2357][emoji33][emoji1787][emoji23][emoji41]
Slim c'è un che di erotico ad immaginare una signora ben piantata in sella che avvinghia le sue cosce al serbatoio.
Così come c'è qualcosa di artistico tra quella "presenza" color bronzo in basso a dx e la sua assenza a sx per una leva delle meraviglie.
salvoilsiculo
05-12-2020, 16:22
@managdalum e dire che la primissima cosa che mi colpì alla prima immagine fu proprio quella possanza tipica di certi animali dal petto taurino ed i fianchi snellissimi al limite della sproporzione che sprigionano un'immagine di forza ma anche agilità.
salvoilsiculo
05-12-2020, 16:28
Non sono appassionato di marchi... mi piacciono le singole moto.
Sapevo di rischiare quando ho espresso il mio concetto che cmq non contesti nella sostanza ma solo su un aspetto della forma....ebbene modifico in "appassionato del modello" [emoji4]
Io non sono sicurissimo che riuscirei a fare quelle curve a quella velocità...
Io son certo di non riuscirci.
Per altro, dai vari filmati proposti in rete, si evince chiaramente come il tester di Superbike abbia doti acrobatiche sconosciute ai colleghi
Dpelago Ducati MTS V4
Non mi sembrava che andasse a velocità impossibili, più che altro enfatizzava molto la piega....poi che sia un manico non lo metto in dubbio....comunque vista oggi in concessionaria e salito in sella , bella moto , se dovessi cambiarla ci farei un pensierino :)
Onofrio67
05-12-2020, 16:55
@managdalum e dire che la primissima cosa che mi colpì alla prima immagine fu proprio quella possanza tipica di certi animali dal petto taurino ed i fianchi snellissimi al limite della sproporzione che sprigionano un'immagine di forza ma anche agilità.
praticamente un babbuino. la trovo efficace come metafora del ducataro in sella al suo animale in contrapposizione al giessaro in sella al suo bovino
Per chi se lo fosse perso, al post #3050 c'è la stessa battuta del #3055.
V4 S- GT
salvoilsiculo
05-12-2020, 17:29
A Onò te lo dico nella lingua del personaggio a cui sembri ispirarti anche se è da poco che leggo i tuoi interventi ma hai trovato spesso sempre nuovi modi per "farla fuori dal vaso"!
Mah... qui bisogna chiarire perché il vaso può essere vuoto o pieno, E POI... dritto o rovesciato [emoji15][emoji15]
Vabbè comunque, tornando alla V4, c'era chi chiedeva del cassetto porta telefono. A detta di chi lo ha aperto oggi, NON sembra proprio "troppo piccolo" per gli smartphone medio grandi.
V4 S- GT
alexprem
05-12-2020, 18:02
..a proposito di V4... oggi ho firmato anche io!!!:arrow::arrow:
V4s, rossa, cerchi a raggi, Travel e Radar!
Ho permutato un GS 1250 Adv.. dopo più di 10 anni con vari GS e tanti km avevo voglia di cambiare! La V4 mi ha preso da quando è uscita, volevo aspettare di provarla ma alla fine l’istinto ha prevalso!! :cool::cool:
Più che l'istinto è stato un orango grosso come king kong
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
alexprem
05-12-2020, 18:18
Esatto!!:arrow::arrow::arrow: King Kong formato gigante!!
:D
Complimenti per la scelta Alex ! Abbiamo fatto lo stesso cambio [emoji106]
V4 S- GT
alexprem
05-12-2020, 18:28
Grazie Slim!! :D:D
Mi mancherà un po’ lo spazio delle Alu ma si viaggerà lo stesso!
A primavera possiamo fare un mini-raduno!!:):)
Sanny ho letto Ok..presa, sarà destino oramai
Salvo, condivido in pieno la bella immagine della signora avvinghiata..ma come serbatoio preferisco il mio da 30lt per la signora naturalmente eehem...
Alexprem ben fatto, a quando la consegna dalle tue parti?
Vabbè comunque, tornando alla V4, c'era chi chiedeva del cassetto porta telefono.
V4 S- GT
Co ho messo dentro il mio iphone 6S e ci stava comodamente soprattutto in lunghezza.
Penso regga anche un 11-12, non saprei un Max ... o un note forse quelli non ci stanno.
Più che altro ho trovato scomodo ritirarlo fuori perché va in giù ed è in posizione molto inclinata e risulta piuttosto “incastrato”.
Sicuramente non lo estrai con i guanti neanche con quelli estivi.
Poi bisognerà vedere con il cavo
Ho permutato un GS 1250 Adv..
Allora ... le ritirano ancora ... le GS [emoji6]
cinello66
05-12-2020, 18:40
Felicissimo di averla ordinata a scatola chiusa... vista oggi è devo dire che live è molto più bella che in foto.
Molto curata in tutti i particolari,una seduta a livello statico veramente azzeccata. Davvero moooooolto bella.
Purtroppo non c’erano le borse per poterle aprire e fotografare
cinello66
05-12-2020, 18:42
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201205/4f34ead1091131683fb105f048cfe532.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201205/88f1f24cf0c06183ca1657de92220e7a.jpg
Queste foto per Salvo
cinello66
05-12-2020, 18:43
Ora che l’ho vista sarà durissima aspettare fino a febbraio [emoji23][emoji23][emoji23]
...
1) Mi mancherà un po’ lo spazio delle Alu
2) A primavera possiamo fare un mini-raduno!!:):)
1 - anche a me, e la comodità del carico dall'alto.
2 - molto volentieri ! siamo anche vicini, e ci sono già anche altri neo-possessori [emoji106][emoji2321]
V4 S- GT
salvoilsiculo
05-12-2020, 19:00
Cinello for President...avevo saputo che stavi per fare un prestigio [emoji4]
Per Mag...sei senza ritegno ... così le fai raffreddare [emoji6][emoji28]
Boxerfabio
05-12-2020, 19:05
Qualcuno sa se a Parma è già in conce??
cinello66
05-12-2020, 19:07
Caro Orfeo io non so la capacità produttiva di Ducati per questa Multi,ma se ne avranno la possibilità io scommetto quello che vuoi che la 1000 unità vendute per l’anno prox le superano abbondantemente
Io quando guardo le moto parto sempre dal basso
A me sarebbe sufficiente la base con functionality pack
Ma non lo trovò da nessuna parte, anche se scrivono:
...
Un “Functionality Pack” è disponibile solo per la versione Multistrada V4, per aggiungere funzionalità più avanzate come DQS (Ducati Quick Shift), Vehicle Hold Control e Cruise Control alla versione standard.
...
Booh, non mi vogliono come cliente, solo top di gamma!
Boxerfabio
05-12-2020, 19:13
Altro che 1000
L’unica pecca di sta moto è che sembra troppo perfetta.
Non si può fare e comprare una moto perfetta, finisce la ricerca, lo stimolo a cambiare :lol:
Ma mille in italia o nel mondo ?
Boxerfabio
05-12-2020, 19:15
Anche per le mie esigenze e le mie tasche, io vorrei la base.
Mai guardato le Ducati, mai fermato davanti alla vetrina.
Di questa moto mi interessa il V4 (anche se avesse 80cavalli) e il peso piuma per il genere.
Peccato per i fari che mi sembrano tristi sulla base.
CISAIOLO
05-12-2020, 19:24
Qualcuno sa se a Parma è già in conce??
Mi sembra che la presentano,lunedi pomeriggio.
alexprem
05-12-2020, 19:32
Alexprem ben fatto, a quando la consegna dalle tue parti?
Dovrebbe arrivare entro fine Gennaio, speriamo!!:lol::lol:
managdalum
05-12-2020, 19:38
@managdalum e dire che la primissima cosa che mi colpì alla prima immagine fu proprio ...
Sai che messa giù così ...
Temo fortemente per il mio GS ...
Alfredone
05-12-2020, 19:42
@boxerfabio : sono passato Giovedì e nada. Anch'io ho sentito da Lunedi 7. Vedremo!
Boxerfabio
05-12-2020, 19:46
Vi ringrazio.
Qualcuno nei vari conce ha già visto la base dal vivo?
A Roma " base non pervenuta".
salvoilsiculo
05-12-2020, 20:33
La V4 base mi ricorda le Nazionali senza filtro nel paniere del caro vita, esistevano solo per poter dire che c'erano quella al prezzo più basso...ma se non avevi l'amico tabaccaio nessuno le trovava! [emoji4]
In effetti costa di piu’ gestire 2 configurazioni di tft che averne una sola, ma devono differenziare il prezzo...
Infatti, Lo avevo detto anch’io purtroppo.
Almeno bmw tft “grande” e led li mette di serie e parte quasi 1000 euro più in basso
sconsiglio vivamente la base sulla V4...i soldi in più spesi rientreranno nella post vendita
67mototopo67
05-12-2020, 21:52
...Almeno bmw tft “grande” e led li mette di serie ...
Nein...sono di serie adesso, ma prima erano optional e anche carucci...poi con l'"aumentino" di prezzo mi pare del 2018-2019 sono diventati di serie a pagamento (vedi aumentino) :lol:
Certo ... adesso.
O forse vuoi paragonarla alla 1200LC ?
E il prezzo, ho riverificato, è di quasi 1000 euro in meno rispetto alla V4 base.
Sempre adesso ... ovviamente [emoji6]
FATSGABRY
05-12-2020, 22:00
Anche per le mie esigenze e le mie tasche, io vorrei la base.
Peccato per i fari che mi sembrano tristi sulla base.
Cioè rompi le palle ovunque che qualsiasi moto é triste se non full full..e ora qui cambi idea? Haha
Bandierina
Boxerfabio
05-12-2020, 22:03
Ahahahahaha
Coi soldi degli altri molto meglio la full optional!!!
Tu ancora non lo sai ma ... azz... cominciamo bene Fabio, mannaggia [emoji85][emoji85]
https://youtu.be/W4kaL6ASpGo
'sti casinisti.... li hai pagati tu eh !![emoji38][emoji38][emoji38]
Diciamo che la base per me l’hanno fatta solo per poter dire che costa meno di 20k e per quelli volere e non potere.
Penso che ne venderanno 1 ogni 7/8 S.
Comprare una moto così senza i fari led (che sono per me fondamentali per la sicurezza) per me è impensabile.
A meno che sulla base sia possibile metterli come opt, non lo so.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
cinello66
05-12-2020, 22:10
Esattamente come comprare un GS base
Boxerfabio
05-12-2020, 22:16
Eh eh Slim ma è normale. Lo scontro tra la fighettina e perfettina V4 contro l’ignoranza sfacciata americana.
Sono le moto del momento
GS sempre piaciuto ma nel 2021 sarà in penombra
FATSGABRY
05-12-2020, 22:19
A me per esempio dei fari frega nulla..la moto me la diverto di giorno.
La sera solo il giovedì per cena con gli amici.
Boxerfabio
05-12-2020, 22:21
Se ti presenti coi led il giovedì sera neanche ti mettona a tavola
frenkyninet
05-12-2020, 22:48
Qui a torino su 13 moto che arriveranno per la presentazione solo due base...dice che la base nn la prende nessuno
67mototopo67
05-12-2020, 22:59
triple black
https://funkyimg.com/i/39a8y.jpg (https://funkyimg.com/view/39a8y)
Boxerfabio
05-12-2020, 23:09
dice che la base nn la prende nessuno
Normale ed è giusto così. Mi sarei meravigliato del contrario
Benissimo, mi faranno piu’ sconto nel caso la dovessi prendere....
cinello66
05-12-2020, 23:12
Ditemi quante GS base si vendono
Penso che ne venderanno 1 ogni 7/8 S.
Qui a torino su 13 moto che arriveranno per la presentazione solo due base..
2/13 = 7,5 ... allora non mi sbaglio proprio di molto ... e magari neppure sul resto [emoji6]
Vista questa mattina in concessionario
Fatta bene, ergonomica, bella non so se posso dirlo, non mi fa impazzire proprio il genere crossover/maxienduro
consegne troppo in la..
intanto ho firmato per una Scrambler 800 Icon da usare in città
Azz sta diventando un forum di Ducatisti secondo me i mille pezzi li raggiungono in 6 mesi
frenkyninet
06-12-2020, 00:51
Io ho preso L hyper 950 sp
Bravo frenky
onestamente è molto molto difficile fare i bravi con quella 950
è una pistola carica
frenkyninet
06-12-2020, 01:51
Ducati è L unica casa per cui avrei l’imbarazzo della scelta per comprare, tutte belle persino le entry level
salvoilsiculo
06-12-2020, 07:40
https://youtu.be/5RiQsIM6Ymg
Un video da uomo comune che guarda e trova particolari...
cinello66
06-12-2020, 08:45
la più "gettonata" sarà la versione S ?
accetto scommesse: anno 2021 non supererà le 1000 unità vendute.
Allora!?!?....lanci il sasso e nascondi la mano?
Fai tu la cifra della scommessa,ma sotto i 1000€ non ne parliamo neanche [emoji23][emoji23][emoji23]
salvoilsiculo
06-12-2020, 08:49
Cito come è stato argutamente detto altrove da mente certamente molte fine: non è periodo di pesca a strascico!
Ok, mi avete convinto
Il modello base e’ la Multistrada V4S! E da li’ si parte
Bim,vai a comprarla e mollala li!
Così forse arriveremo alle 1.000 in un anno...
salvoilsiculo
06-12-2020, 09:46
E potrai anche affermare di non aver avuto mai in problema finchè è stata nelle.tue mani.
Personalmente sono convinto che a chi non interessano le sospensioni semiattive, la versione base ha tutto ciò che serve da eventualmente implementare con accessori in base alle preferenze personali per non fare come un mio carissimo amico, che con il GS full in 5 anni, non ha mai variato ne assetto ESA ne mappa motore e ho scoperto ieri neppure posizione del cupolino ... a questo punto che senso ha comprare una full ? Per la rivendibilità ? Probabilmente sarà più facile da vendere perchè saranno meno numerose e sicuramente con un prezzo più allettante, senza contare che comunque la differenza di prezzo nell'acquisto non la si recupera nella vendita.
buongiorno Salvo direi il miglior video sino ad ora, interessante la scritta sul manubrio off road, alla quale dal vivo non avevo fatto caso, si presume come avevano detto mi sembra quelli di moto.it che in Off bisogna spostare il manubrio...
salvoilsiculo
06-12-2020, 10:04
Si una leggera rotazione che migliorerà l'angolo del polso nella guida in piedi presumo [emoji848]
@Olaf55 Tutti gli optional vanno usati !!! Con quello che costano :lol::lol:
chissà se la chiave sarà nella borsetta sotto sella?
@Olaf55 Tutti gli optional vanno usati !!! Con quello che costano :lol::lol:
Ma infatti !!!
Se li si usa hanno un senso, sennò sono solo soldi buttati al vento.
Infatti... tornando agli optionals: i cerchi a raggi sono, a mio parere, più belli, ma hanno un senso se si fa poco off road e comunque facile e quasi sempre con signora al seguito ? Possono essere più rumorosi in autostrada ? O più delicati visti i precedenti di quelli di BMW ?
Grazie a chi vorrà rispondere perchè non li ho mai avuti e di conseguenza non ho esperienza diretta
Boxerfabio
06-12-2020, 11:11
Di moto furbe funzionali più bruttine e meno care c’è pieno il mondo.
Questa va presa bella e per averla bella ci vogliono i raggi :lol:
salvoilsiculo
06-12-2020, 11:13
Beh se avessero un disegno più accattivante son convinto che quelli in lega avrebbero ancora più estimatori....
cinello66
06-12-2020, 11:14
Comunque vista live anche con i cerchi in lega è proprio bella
Penso anch’io che la differenza di prezzo di una full e una base che sia GS o V4 o altro non si recupera totalmente (in proporzione) nella rivendita dell’usato.
E penso che se non li usi, sia inutile prenderli.
Ma pur facendo solo 10.000 km anno io me li godo tutti.
Dal faro led ai faretti che sono una sicurezza in più, alle mappe (tra tutti gli opt quello meno usato da me e di cui sentirei meno la mancanza), alle sospensioni elettroniche e regolabili in altezza che sono una comodità immensa in viaggio e anche a volte quando parcheggi la moto, al QS che mi fa sorridere come un bimbo quando lo uso.
Misura pressione indispensabile sempre per la sicurezza e stupisce che su una moto così non sia di serie almeno sulla S.
Il radar lo metterei solo per la sicurezza, in moto non ne ho mai avvertito la necessità mi basta il cruise normale. Ma sull’auto non lo stacco mai quello adattivo.
Alla fine se si fa 30 si fa anche 31, quando spendi 20.000 euro per me vale la pena aggiungerne ancora un po’ e prenderla full.
Gli unici di cui non mi è mai fregato nulla almeno finora sono i pacchetti estetici/carbonio/ecc e anche in buona parte i vari Akra
Quelli per me sono soldi davvero buttati che non mi migliorano la qualità della guida e il godimento della moto.
Boxerfabio
06-12-2020, 11:53
Si più o meno la penso anche io così ma ogni tanto è bello scendere dalla giostra e tornare un po’ nel passato.
Per qualche giretto giro la chiave alla HD, col pollice sento se è gonfia, faro da 2 lumen, quadro strumenti con condensa e via andare.
Solo Abs per me davvero indispensabile
Poi per giri seri con compagna, vacanze ecc ecc neanche da dire che si apprezza tutto.
Ma per qualche scorribanda vien quasi da sorridere se si pensa a cosa ci si porta in giro di superfluo.
Unica moto in garage con la quale fare tutto assolutamente full
Diverse volte ho pensato di affiancare alla mia qualcosa di “vecchio ma bello” e ignorante (una su tutte la MT10), poi gia’ comincio a pensare che senza abs proprio meglio di no (qualche giro fa mi è servito all’anteriore seppur ai 30 all’ora sul fogliame bagnato incrociando un’auto in una curva molto stretta), allora guardo a qualcosa di molto diverso e moderno (MT01, una R LC ad es.) poi penso che tanto sono fermone e già faccio solo 10.000 km all’anno con la mia ... e mi passa la voglia.
E in fin dei conti il GS è fantastico nella sua poliedricità.
Proveremo questa V4.... e vedremo.
Se dovra’ essere ... sarà S con radar e borse ... nessun pacchetto estetico ... in dubbio sui raggi che su questa per me c’entrano poco anche se mi piacciono
Secondo me la multi (come le contender) va presa full. Questa moto e’ un circo tecnologico e va goduta nella sua massima espressione, prenderla senza e’ un po’ come prendere un’Audi Q8 senza nessun optional.
Per inciso io ho una moto con tutta l’elettronica possibile e una molto più “analogica”, beh quando ti abitui all’elettronica più evoluta e’ una gran comodità e sulla moto più “analogica” a volte ne sento un po’ la mancanza (sopratutto del QS e del cruise)
@Mikey , attenzione però che per la V4-S, la differenza tra "Travel & Radar" e "Full" sta nel parafango ant in carbonio e lo scarico Akra. Quindi devono piacere (solo per chiarire).
V4 S- GT
Mi riferivo a chi sta pensando di prenderla base, senza nulla
Bryzzo850
06-12-2020, 13:06
Inizialmente pensavo di prenderla full, poi, ragionandoci, il radar lo userei molto poco perché odio l'autostrada e, qui da noi, non sono certo quelle a 3 o 4 corsie.
Per il resto non ho mai speso soldi in scarichi e accessori in carbonio.
Per quanto riguarda i cerchi trovo quelli in lega più pratici nella pulizia e manutenzione oltre che più leggeri di quelli a raggi.
Risultato: V4S rossa Travel cerchi lega:)
Ammetto che la V4 "essential" (come la chiamano) sarebbe la scelta più di testa. Purtroppo con le moto la testa (per molti - tipo me) viene messa in secondo piano. Risultato V4-S grigia Travel&Radar.
Certo la essential in fase di rivendita sarebbe valutata meno, ma si sarebbe anche risparmiato prima, mentre sulla rivendibilita, visto che i numeri degli esemplari disponibili non sarà mai pari al GS, chi la vorrà la comprerà comunque anche se "base". Per me.
V4 S- GT
frenkyninet
06-12-2020, 13:24
Slim hai fatto benissimo, approvo
Curiosità, forse l'avete già scritto
La nuova Mts V4 ha piattaforma a 6 assi?
Oppure 4?
Grazie
Karlo1200S
06-12-2020, 13:56
vista adesso la prova su Rai 2... naturalmente ne parlano benissimo!
frankbons
06-12-2020, 13:59
Naturalmente sono pagati bene!
@GTO, nel video ho sentito 6. Provo a fare una ricerca
Naturalmente sono pagati bene!
Ma dici più di bmw gs ? No eh !! [emoji38]
Tutti i redazionali pubblicitari sono a pagamento [emoji6]
V4 S- GT
frankbons
06-12-2020, 14:09
:lol::lol:
Quando esce qualcosa di nuovo ne parlano sempre bene...giusto così 😉, obbiettivamente questa e la novità che al momento ha destato più interesse...👍
... V4 ha piattaforma a 6 assi? Oppure 4 Grazie Motociclismo 12-2020 pag. 107https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201206/4260314c2b65ac354a981c9b16ab5601.jpg
V4 S- GT
Vincenzo
06-12-2020, 14:45
6 assi?
Pensavo 3 come il 682 N3
Per chi è un vdm come me [emoji1787][emoji1787][emoji23][emoji23]
Troppi assi eh.... e te pareva [emoji2369][emoji86][emoji86]
V4 S- GT
Grazie @ Slim
Gentilissimo e super partes come sempre
Bòn, posto in albergo a Grottammare assicurato (quando sarà possibile) [emoji38][emoji38] va che scherzo eh.
V4 S- GT
FATSGABRY
06-12-2020, 15:09
vista adesso la prova su Rai 2... naturalmente ne parlano benissimo!Viene su bene in accelerazione..fico
Per questa moto la Ducati ha pesantemente coinvolto il settore marketing :lol:
Qualche esempio non esaustivo :
Se vuoi i cerchi sulla base paghi 1.586 euros , sulla S solo 600 euros.
Sul configuratore della base non è ancora presente il pacchetto "essential", che riguarda una serie di optional elettronici.
Se ti piace il colore della cosiddetta "Sport" ti devi beccare terminale Akra e copriruota in carbonio (di cui non mi importerebbe nulla) , il passo successivo è il pacchetto "full" a soli euro 2250, e ti trovi così d'un balzo a quota 26.040, se monti il bauletto posteriore ed i raggi arrivi a 27.384,20 , se aggiungi sensore gomme/ faretti/allarme/copriradiatore/mantenitore di carica arrivi a sfiorare i 28.000 :mad:
Comunque, se ti accontenti del pacchetto touring (1085,80) senza radar, te la cavi con 25.010,00.
Capisco che nessuno obbliga nessuno a comprare qualcosa, ma non direi proprio che la Ducati si sia sprecata con le opzioni :lol:
Ultimo punto, l'incandescente questione degli sconti.
Dalla Ducati ufficiale di Roma ( a Roma non ci sono conce, tratta proprio la casa madre), si parla di uno sconto del 3,6% , aumentabile in funzione dei pacchetti e degli accessori :mad:
Dalla BMW ho ottenuto, su tutti i modelli presi (3 GS /1 RT/ 1 R/R 1 GS 800 ) tra l'8 ed il 10% (con pacchetti vari) .
Ovvia che, se comprassi Ducati, mi guarderei bene dal comprare a Roma, con tutti gli inconvenienti che questo comporta quando l'officina di Roma dovesse intervenire per qualche motivo.
Questi però, a quanto pare, sono i dolori che comporta avere :arrow::arrow: sulle spalle :lol::lol::lol:
Gusbiker
06-12-2020, 16:28
vista adesso la prova su Rai 2... naturalmente ne parlano benissimo!
Hai mai visto giornalisti tester che parlano male di un prodotto, tranne qualche eccezione....😜😜
... Sul configuratore della base non è ancora presente il pacchetto "essential", che riguarda una serie di optional elettronici... Ultimo punto, l'incandescente questione degli sconti. .... : mi meraviglio di te accidenti ! ... diciamo che non sei stato capace di trovarla:
Se vedi solo la S, clicca la freccia a sx
https://m.configurator.ducati.com/bikes/it/it/multistrada/multistrada-v4
Sugli sconti, ho avuto la fortuna di rivolgermi ad un conce ducati e bmw che ha acquistato la mia hp e lo sconto è stato ben diverso. Quindi, cerca un altro conce. Pensa che a PC, senza conoscermi, solo con presentazione indiretta otteneva lo stesso trattamento.
V4 S- GT
Se vedi solo la S, clicca la freccia a sx
https://m.configurator.ducati.com/bikes/it/it/multistrada/multistrada-v4
V4 S- GT
Grazie Slim, la base la vedo benissimo , è tra i pacchetti della base che non figura il pacchetto "essential" o come cavolo si dovrebbe chiamare.
Circa lo sconto andrò a provarla o a Roma o da un conce dei dintorni e se, una volta provata, non mi sembrerà di guidare un transatlantico :lol:, la prenderò dal "miglior offerente"(si accettano "dritte" in pvt).
Nel caso nel lazio fossero "genovesi" :cool:, non avrò problemi a prenderla ovunque.
Ricondo una GS 1200 ad aria color "giallo namibia" che comprai a Lecce (se ben ricordo) , me la portarono a loro spese a Roma. Arrivò di sera e fu davvero una splendida serata :D
[QUOTE=Saetta;10447270]se comprassi Ducati, mi guarderei bene dal comprare a Roma, con tutti gli inconvenienti che questo comporta quando l'officina di Roma dovesse intervenire per qualche motivo./QUOTE]
Ossia?
[QUOTE=Saetta;10447270/QUOTE]
Ossia?
Diciamo che, per mia esperienza, se compri in un luogo ricevi maggiori attenzioni ed il tagliando viene affettuato in tempi più brevi. Sicuramente non è un assoluto.
salvoilsiculo
06-12-2020, 17:38
https://youtu.be/wxZH-z8neSg
Finalmente un tester della nostra età! [emoji4]
Grazie Slim, la base la vedo benissimo , è tra i pacchetti della base che non figura il pacchetto "essential".... adesso ho capito perché "non hai capito"... e non hai tutti i torti... la realtà è che la base la chiamiamo così qui tra noi. Ducati invece la chiama "essential".
I pacchetti DELLA ESSENTIAL si chiamano :
Performance
Enduro
Touring
Urban
I componenti (anche foto) li trovi cliccando sulla scritta del nome (perché se si tocca il segno più c'è solo una chiacchiera di descrizione e te li aggiunge).
V4 S- GT
chiedo a chi ha ordinato la Multistrada
quando avvengono le prime consegne?
grazie
Mia personalissima opinione....leggo molti che prendono un pacchetto piuttosto che un altro per una questione di rivendibilitá futura (posto che tanto, come detto da gigid, il Delta recuperato sarà sempre inferiore al Delta iniziale) e, personalmente, non prenderei una v4s senza il radar. Posso capire che ci sarà gente che non lo userà/userà poco ma, a mio avviso, questo è sicuramente un optional da avere. Anche perché sarà sicuramente un optional che un futuro acquirente potrà volere e in post montaggio sarà impossibile metterlo (o meglio, magari si potrà, ma a carissimo prezzo).
Ripeto, mia personalissima opinione
[QUOTE=zorba;10447342]
Diciamo che,
Ok, grazie: niente di drammatico, allora. :)
.... chi ha ordinato la Multistrada quando avvengono le prime consegne?.... il conce pensa metà Gennaio. Io non ci conto neanche un pò ma vedremo. Ordinata l' 11 novembre.
Per la S - Sport invece occorre aspettare di più (credo un mesetto - nel configuratore non c'è ancora)
V4 S- GT
alexprem
06-12-2020, 18:38
Anche a me ha detto metà Gennaio, ma sarei già contento se arriva entro fine Gennaio!
salvoilsiculo
06-12-2020, 18:42
Godetevi l'attesa....[emoji4]
cinello66
06-12-2020, 18:44
chiedo a chi ha ordinato la Multistrada
quando avvengono le prime consegne?
grazie
Ordinata 9 novembre consegna gennaio/febbraio
Scusa Saetta come fai ad arrivare a 25? Da configuratore la v4s travel 23.390, touring 23.210. Forse ti riferisci alla sport? Per quanto riguarda Ducati Roma proprio perchè sono la succursale di Borgo Panigale hanno i prezzi più bassi in Italia, si possono permettere un margine più alto. Altra cosa di sicura rilevanza hanno più disponibilità di moto con relativo anticipo alla consegna. Parla con Roberto, poi prova a Viterbo..
Ordinata il 15 novembre la Sport.
Arrivo previsto fine febbraio/primi di marzo
Che se non sbaglio è la stessa data approssimativa che è stata detta a @dpelago (per la Sport).
V4 S- GT
Luponero
06-12-2020, 19:43
Prezzi sempre più folli!
Scusa Saetta come fai ad arrivare a 25 ? ..... infatti ..... tenuto presente che Saetta NON voleva la S ma la base (la Essential) che costa parecchio meno.
Non mi spiego perché agghindare una base per farla lievitare così tanto [emoji2369]
Si sceglie una bella S e gli accessori tipo le borse si possono sempre aggiungere dopo (non il radar penso) spendendo 22k euro. Però ognuno fa le proprie scelte [emoji2369]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201206/58ba839c819bf1e813bf9cb54af4457f.jpg
V4 S- GT
concordo pienamente Slim la base vivamente sconsigliata da.. un altra moto, radar after non si può montare. Questa volta devo rimarcare il buon lavoro fatto dal marketing, con gli allestimenti, pacchetti e accessori ti configuri la moto come vuoi, nella versione full praticamente il parafango in carbonio e lo scarico akrapovic quasi te lo regalano..
Per la S - Sport invece occorre aspettare di più (credo un mesetto - nel configuratore non c'è ancora)
V4 S- GT
S Sport ordinata il 7 novembre.
Arriverà a Marzo. Così dice il concessionario
Dpelago Ducati MTS V4
A parte i complimenti, ....
.... ho sinceramente paura di passare dal concessionario per vederla .
Arrivo previsto fine febbraio/primi di marzo
Lo stesso per me, Sport Full.
Scusa Saetta come fai ad arrivare a 25? Da configuratore la v4s travel 23.390, touring 23.210. anticipo alla consegna. Parla con Roberto, poi prova a Viterbo..
Semplice : V4S rossa con raggi : 22590 + travel/radar 2250 + faretti/rete 476 + 250 messa su strada = 25.566 (da configuratore e da preventivo).
Se passo alla Sport aumenta un bel pò.
Roberto non lavora più in Ducati da qualche tempo :mad:
complimenti, ....
.... ho sinceramente paura di passare dal concessionario per vederla .
Grazie!
Ps
Puoi fare come me.
Acquistala senza averla vista :lol::lol:
Dpelago Ducati MTS V4
@saetta così torna. Roberti è il responsabile vendite
Robwrti era il respondabile vendite, ha cambiato lavoro.In Ducati non
mi hanno detto dov'è andato.
Bryzzo850
06-12-2020, 22:54
Ah, ecco perché non mi ha risposto!
C'è ancora la sua email sul sito...
da meno di un mese da questa parte.. ok
Pilu, presa da Romolo anche tu?
Per me tutto ciò che favorisce la sicurezza e/o il confort di marcia in moto mi garba ma questo " radar " non lo capisco proprio ...
leggendo sul libretto di istruzioni dice che le biciclette e le moto potrebbe far fatica a vederle, che in caso di scarsa visibilità, nebbia e buio potrebbe non lavorare a dovere; a questo punto se ci vede quanto ci vedo io ... mah !
serallye
07-12-2020, 08:46
Il radar è un aiuto non una guida autonoma e come tutti i sensori ha delle limitazioni
salvoilsiculo
07-12-2020, 08:50
Andrebbe integrato con un sonar [emoji6][emoji1787]
Se perfino la lucetta del portatarga potrebbe disturbare...figurati un bel nebbione...cmq è da testare....Slim pensaci tu a fine gennaio [emoji4]
Per quanto riguarda Ducati Roma proprio perchè sono la succursale di Borgo Panigale hanno i prezzi più bassi in Italia, si possono permettere un margine più alto.
Invece non è così, per esperienza diretta fanno sconti da miseria 1000€
il radar ANTERIORE potrebbe non leggere la presenza di una bici o di una moto e pertanto non riuscire a mantenere la distanza corretta da queste.
Di solito si viaggia col cruise control in quelle condizioni ? Fate vobis, io no.
V4 S- GT
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201207/09bf5d140b189d3a9c6001c669f1305b.jpg
frenkyninet
07-12-2020, 10:14
Dai ma veramente, come si fa a dubitare del radar per le biciclette?? In autostrada ci sono bicicletta che superano le moto ? Dai su non si sa a cosa attaccarsi, datevi pace Ducati batte bmw 6-0 6-0
salvoilsiculo
07-12-2020, 10:16
Ma almeno le Apecar le vede che altrimenti avviso ammiocuggino! [emoji16]
Io il radar non lo vorrei sulla moto qualsiasi dispositivo elettronico attivo non mi farebbe guidare spensierato.. Ben vengano le evoluzioni dell'ABS. il Traction l' ho avuto su Africa Twin regolabile su 7 livelli era sempre a 1 altrimenti ogni imperfezione dell' asfalto gestibilissima tagliava e mi trovavo col casco sul cupolino.Ottimo lo specchietto che si illumina se ti superano o se non vedi.Il Cruise adattivo o non adattivo sulla moto posso farne a meno. in autostrada ci vado poco se viaggio una volta l'anno non mi pesa per niente dosare il gas.La versione base non la trovo una scelta così sbagliata al netto di un possibile sconto con 17500 si porterebbe via
Purtroppo il radar posteriore (lo specchietto che si illumina) lo puoi avere solo se prendi il radar completo e solo
nell'opzione travel & radar da 2250 euros. I 17.500
scontati diventano così una chimera.
Sul gs l elettronica la trovo per nulla invasiva. ...anch'io l autostrada la evito il più possibile però il Cruise e molto comodo e anche il radar dovrebbe funzionare alla grande, tutti optional non indispensabili ma quando li hai li aprezzi..:)
Dai, quickshifter e manopole ci vogliono
Ducati pur avendo confermato la disponibilità, non ha indicato il costo del Functionality pack per Multistrada V4 base
Che poi non dovrebbe costare molto, altrimenti la V4 base si sovrapporrebbe alla V4S
Mi ripeto, secondo me la versione base e’ la V4S, che e’ dotata del minimo indispensabile per una moto di quel livello e di quel prezzo
sillavino
07-12-2020, 11:11
Purtroppo il radar posteriore (lo specchietto che si illumina) lo puoi avere solo se prendi il radar completo
Come nel prossimo Gs !!!!👍👍👍
sillavino
07-12-2020, 11:12
Ducati batte bmw 6-0 6-0
Ah ah ah...... una battuta?😂😂😂
Normale che adesso si paghi la novità tra un annetto ci saranno promo varie sconti e pacchetti regalo vedo proprio il CRF 1100 sport adv inizia a stare intorno ai 16.500 al lancio pochi mesi fa si parlava di 20000
I 17.500
scontati diventano così una chimera.
e invece, nuda e cruda, si riesce a portar via a questa cifra senza aspettare un anno?
sono curioso
a meno che non sia a listino la versione base ma nella realtà si fatica ad avere in tempi decenti...
Sul quickshifter che ho avuto e provato su alcuni marchi sono perplesso..o funziona bene anche alle basse andature così da rilassare la mano sinistra nel traffico oppure lo trovo inutile considerando che nella guida sportiva cn un minimo di orecchio le marce vanno dentro come il burro pure senza frizione
@fonzie il cambio elettronico è fatto per la guida sportiva, non e un cambio automatico tipo dtc ....personalmente su gs in scalata lo uso anche a bassi regimi e funziona bene...
E non voglio il quick, .... e non voglio il cruise... e non voglio il radar... anzi lo voglio davanti, anzi NO, lo voglio solo di dietro... uhaauuu [emoji779][emoji38][emoji38]
V4 S- GT
salvoilsiculo
07-12-2020, 11:43
Lo voglio solo dietro....facciamo attenzioni....sono parole pesanti...qualcuno che legge potrebbe anche prenderci in parola! [emoji848][emoji41]
Ma almeno le Apecar le vede........altrimenti avviso ammiocuggino! [emoji16]
:lol::lol::lol:
@fonzie il cambio elettronico è fatto per la guida sportiva, non e un cambio automatico tipo dtc ....personalmente su gs in scalata lo uso anche a bassi regimi e funziona bene...
In effetti su GS mi capita di sentirlo in giro e sembra lavorare bene a tutte le andature ..non mi ha convinto per niente su Honda Triumph .Un mio compare di giretti su f900r lo trova troppo contrastato e non lo utilizza mai dice che è una scocciatura
jocanguro
07-12-2020, 11:59
sono parole pesanti...qualcuno che legge potrebbe anche prenderci in parola!
Ma da mo che lo sanno...
senno come fanno a venderci moto a 27000 euri con frocerie semiinutili...
e a farci cambiare moto ogni 2 anni ...
se fossimo veramente intelligenti ci compreremmo un guzzi usato di 10 anni e lo tireremo avanti per 50 anni ...
nei paesi poveri fanno cosi (non col guzzi ma con motorelle 125cc stupidissime)
perchè altro non possono fare
(anzi chi ha la motorella è anche fortunato...;)
@Fonzie in scalata lo uso quasi sempre , a salire solo a regimi allegri , diversamente nella guida rilassata preferisco usare la leva della frizione
Ma almeno le Apecar le vede... sissì... LA Ape la vede, IL ciclista non lo vede, avvisa tuo cuggino di stare tranquillo [emoji106] Invece stanno già arrivando in redazione Ducati i messaggi dei ciclisti con accuse al dir. di progetto che sarebbe ciclofobo. [emoji2960]
Oggi sono un pò intollerante con chi non sa e vuole per forza dire qualcosa (di negativo ovviamente) e non è rivolto a te Salvo [emoji106] Meglio che io mi astenga per un pò [emoji2960]
V4 S- GT
salvoilsiculo
07-12-2020, 12:37
No Slim rischi di lasciare il territorio libero per troppo tempo eppoi tocca agitarti di più per rimettere le cose al posto giusto. [emoji6][emoji1787]
Mamma mia come siete suscettibili ...
la mia non era una critica alla Ducati visto che il radar presumibilmente lo monteranno anche BMW e KTM, ma eventualmente alla Bosch, che lo chiamano RADAR ma se non riesce a lavorare al meglio in condizioni in cui ce ne sarebbe più bisogno allora posso tranquillamente farne a meno e con gli stessi soldi eventualmente potrò comprarmi qualche "froceria" diversa: anch'io probabilmente se ci fosse stata la possibilità di acquistare il solo radar posteriore, sempre per un discorso di sicurezza e di angolo cieco, lo avrei potuto prendere in considerazione, ma del cruise adattivo ne faccio volentieri a meno
Boxerfabio
07-12-2020, 14:02
Slim
Ma l’hai progettato tu il nuovo Multi?
Ma che ttte frega se parlano bene o male..
Anche tu bisogno di consensi per il nuovo acquisto?
Si fa per parlare, bisogna tirare sera.
Pensa se prendo la Pan quante me ne toccherà sentire..
P.s: il tuo nickname è il nome di un modello, splendido, di HD
È già tutto scritto :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Alfredone
07-12-2020, 14:31
@boxerfabio e parmigiani: da oggi pomeriggio la trovate in vetrina. Open House ufficiale questo Sabato.
Buone scimmie a tutti!
1) Ma l’hai progettato tu il nuovo Multi?... ... ..
2) se prendo la Pan quante me ne toccherà sentire...
3) ...il tuo nickname è il nome di un modello, splendido, di HD
È già tutto scritto [emoji38] Fabio...
1) no beh, è stato una sera, eravamo in quattro in taverna con delle birre e dobbiamo aver esagerato [emoji2960][emoji2960]
2) bene !! Allora saranno caxxi tuoi ![emoji38][emoji38] Scherzo... ti aiuterò a difenderti [emoji106]
3) uuhhhh.... che brutta cosa che mi hai detto !! [emoji33] ora sento i mod per cambiare nickname [emoji15][emoji12]
W le moto !! Chiudo con un obiettivo a cui tendere....
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201207/b63485d509568e687fa20786607d2a19.jpg
V4 S- GT
Boxerfabio
07-12-2020, 15:01
Bene Alfredone! Grazie
Ci passo
Azz.... se manco io per qualche ora non discutete più! [emoji38][emoji38][emoji12]
https://youtu.be/1WTpf25Brj4
V4 S- GT
salvoilsiculo
07-12-2020, 20:14
Credo che è quanto accadrà a molti il 12-13 p.v. [emoji4]
In tutto questo continuo a restar alquanto stupito dal silenzio assordante di BMW, Honda, KTM e Triumph....
Azz.... se manco io per qualche ora non discutete
https://youtu.be/1WTpf25Brj4
V4 S- GT
È già andata in.mano ai tamarri
Fortuna non l'ho presa
no Slim questa non la dovevi fare...
pasquakappa
07-12-2020, 21:54
È già andata in.mano ai tamarri
Fortuna non l'ho presa
Figurati appena vedi un auto o un suv di grossa cilindrata alla guida nella maggior parte dei casi c'e' un tamarro !:lol:
[emoji38][emoji38] e poi.... "mai dire mai" [emoji2960]
V4 S- GT
no... questa non la dovevi fare... é più che altro per l' hater boy [emoji2369] un pò di ossigeno [emoji2960]
V4 S- GT
...
leggendo sul libretto di istruzioni dice che le biciclette e le moto potrebbe far fatica a vederle, che in caso di scarsa visibilità, nebbia e buio potrebbe non lavorare a dovere; a questo punto se ci vede quanto ci vedo io ... mah !
Credo sia una “cautela” per tutelarsi che hanno inserito nel libretto di istruzioni, il radar della mia Audi vede sia le bici che le moto, e ugualmente fa l’anticollisione.che riconosce anche i pedoni.
Nelle ultime versioni riconosce anche la macchina ferma al semaforo (e quindi presumo anche una macchina ferma nella nebbia (ma di questo non ne sono totalmente certo e non intendo sperimentare !).
E immagino che la tecnologia Ducati sia sostanzialmente la medesima di Audi (che poi mi pare dia Bosch).
managdalum
08-12-2020, 00:42
Dov'è che si è detto/scritto che quello montato sulla Multi sia un radar anti collisione?
Se così fosse non ci penserei neppure un minuto ad acquistarlo !
@Olaf55, Meglio che ci rifletti. Però PRIMA che un eventuale sistema del genere ti catapulti direttamente contro l'ostacolo (perché in quell'istante eri distratto).
Amore per l'Audi passi pure, ma questa è una moto. Meglio che sia sicura.
V4 S- GT
salvoilsiculo
08-12-2020, 07:48
Appunto ricordiamo che qui si parla di 2 ruote.....
Dov'è che si è detto/scritto che quello montato sulla Multi sia un radar anti collisione?
Non sarà anticollisione ma se non ho capito male l'elettronica interviene sui freni non mi sentirei a mio agio comunque (sulla Tiguan dopo i 40000 km ogni tanto il radar per ora sotto i 20 orari rileva i fantasmi e inchioda senza motivo altro che pedoni ma in ve dicono che può capitare...)
salvoilsiculo
08-12-2020, 10:21
Non creto agisca sui freni ma tagliando l'acceleratore che come segnale di sveglia potrebbe anche bastare.
Non creto agisca sui freni ma tagliando l'acceleratore che come segnale di sveglia potrebbe anche bastare.
Quindi se davanti inchiodano in autostrada non mantiene la distanza non c'è la farebbe...
Non ce la farebbe lo credo io.. non voglio essere presuntuoso sto solo cercando di capirne il funzionamento..
salvoilsiculo
08-12-2020, 10:25
Beh innanzitutto vuol dire che non si stava mantenendo una distanza di sicurezza proporzionata alla velocità.....cmq non ho ulteriori dettagli oltre quelli generici forniti dal marketing.
Non mi pare di aver scorto dei comandi servoassistiti per far funzionare i freni...fatta eccezione per quello che potrebbe essere il comando del freno per la partenza in salita ed eventualmente, se previsto, per la forte discesa.
managdalum
08-12-2020, 10:26
Io in moto non lo vorrei proprio un sitema che autonomamente inchiodi.
Tu si?
Giusta osservazione un dispositivo serio dovrebbe anche mantenere il veicolo ad una certa distanza ma sarebbe impossibile considerando che il traffico esiste anche in autostrada
salvoilsiculo
08-12-2020, 10:30
La distanza costante te la mantiene visto che la puoi preimpostare da un min a un max, ma parliamo mq di condizione di marcia.
Faccio una domanda a chi ha permutato il GS 1250 (o anche la 1200LC) per la V4, o a chi ha fatto comunque preventivi possedendo il 1250: come sono state le valutazioni dell’usato da parte dei Concessionari Ducati ?
Allineate al mercato, o di più o di meno?
Domando questo perché ricordo che nel 2019 quando avevo guardato anche Ktm 1290 era difficile farsi fare una valutazione congrua perche’ conoscevano poco il mercato dell’usato del GS. Cioè consideravano più o meno alla pari una TBLC full rispetto ad una senza pacchetti e std “non TB”.
(Di Slim gia’ so).
Tu si?
La penso esattamente così lascerei questo tipo di tecnologia ai posteri quando la guida di tutti i veicoli sarà autonoma e andare in moto non avrà più un senso ludico
tobaldomantova
08-12-2020, 10:32
Sicuri che non si limiti ad un segnale luminoso o sonoro?
Boxerfabio
08-12-2020, 10:33
Io ritengo che il posteriore sia maledettamente comodo perché negli specchietti della moto e coi caschi integrali riescono a sparire nell’angolo cieco anche dei mezzi grossi grossi. Estremamente utile anche se si spera non tolga mai il vizio di buttare comunque un occhio.
Radar anteriore per le nostre strade e per il nostro modo di guidare temo non sia sfruttabile. Sicuramente manterrà la distanza e sarà positivo ma con un margine molto ampio e si avrà sempre la testa di razzo attaccata al sedere in auto e io in quelle situazioni non ci sto.
managdalum
08-12-2020, 10:34
Sicuri che non si limiti ad un segnale luminoso o sonoro?
Si, sicuro
Da quello che ho capito imposti una velocità e la distanza che vuoi mantenere dal veicolo che ti precede.
Il "radar" fa quello: se non hai nessuno davanti mantiene la velocità impostata, se davanti hai un veicolo più lento adegua la velocità in modo da mantenere la distanza impostata fino a quando davanti non hai nuovamente strada libera, a quel punto accelera fino alla velocità scelta.
Tutto il resto, compreso stare attento a quello che succede davanti e, se del caso frenare bruscamente, devi farlo tu.
Boxerfabio
08-12-2020, 10:38
Se rallenta togliendo gas ma non frena, come forse giusti sia, sarà fin quasi controproducente? Tu senti che decelera, sei inebetito valutando male il rallentamento che ti precede?
Boh
Peppuccio
08-12-2020, 10:39
Su Motociclismo di dicembre c’è la prova del V4 qualcuno lo ha già preso?
alexprem
Faccio una domanda a chi ha permutato il GS 1250 (o anche la 1200LC) per la V4, o a chi ha fatto comunque preventivi possedendo il 1250: come sono state le valutazioni dell’usato da parte dei Concessionari Ducati ?
Nel mio caso decisamente allineata con il mercato, ovviamente pochissimo sconto sul nuovo... ma io ragiono sulla differenza che ci devo mettere e ho trovato l’offerta fatta, per me, ragionevole!
Alex
salvoilsiculo
Il segnale luminoso vale per il posteiore e l'angolo ceco...se stai per avviare un sorpasso o cambio di corsia e non vedi il veicolo che sopraggiunge si accende la segnalazione sullo specchietto ed anche lì si può preimpostare la distanza.
Si, sicuro
Da quello che ho capito imposti una velocità e la distanza che vuoi mantenere.....
Il "radar" fa quello: se non hai nessuno davanti mantiene la velocità impostata, .... a quel punto accelera fino alla velocità . e, se del caso frenare bruscamente, devi farlo tu.
Solo a leggere mi è già salita l'ansia .. sentirmi passivo guidando una moto mi provoca malessere . ottimo il sistema posteriore anche per me mi è capitato talvolta di vedermi passare un veicolo di fianco non pervenuto proprio mentre stavo valutando un cambio corsia
Non si limita a delle luci, il radar anteriore fa rallentare (parole di A.Perfetti nella prova). A mio parere è possibile che freni leggermente e molto progressivamente (ma devo verificare).
Interessante è che il radar anteriore si attiva con il cruise inserito, mentre il radar posteriore BSD ha un comando a sé, quindi molto utile in città.
Poi, per chi non vuole o fa finta di non capire aggiungo dal manuale della moto:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201208/88c09cceffecbbd05776245ded435880.jpg
V4 S- GT
Boxerfabio
08-12-2020, 10:45
Trafiletto che non serve a nulla.
Pinza o non pinza?
salvoilsiculo
08-12-2020, 10:46
Slim stavo producendo un estratto dal manuale anch'io [emoji6]
Beh del manuale è stato pubblicato il link....andare a fare un pò di lettura integrata non sarebbe male piuttosto che non fidarsi di chi si piglia la briga di provare a rispondere con i propri limiti a domanda poste.
Fabio, ho modificato il mio post precedente.
V4 S- GT
Frena frena altrimenti che Cruise adattivo sarebbe.
Poi ovviamente la frenata è limitata a 0,5G da quanto si legge
salvoilsiculo
08-12-2020, 10:49
Beh tagliare il gas è già un modo per frenare....
Pag 133 : frena anche (anche se dolcemente).
È un sistema che serve ai fini del comfort e che non è da inquadrare nell'ambito della sicurezza attiva.
V4 S- GT
tobaldomantova
08-12-2020, 10:55
Quindi funziona come il cruise adattivo delle auto. Non penso sia così "pericoloso"
Romanetto
Io per l'angolo cieco ho risolto con gli asferici :)
Anche secondo me quello posteriore e' di grande utilita', mentre quello anteriore e' uno step in piu' rispetto al classico cruise che abbiamo nelle nostre moto. Cruise che uso molto e che ritengo molto utile in situazioni di traffico favorevoli nella guida nelle super/autostrade e questo ne e' sicuramente una evoluzione.
Da come l'ho capita si deve usare in situazioni di traffico favorevoli, invece in situazioni di traffico importanti dove e' frequente anche la decelerazione e la successiva accelerazione, situazioni in cui di sicuro nessuno userebbe il cruise, neanche questo garantirebbe. Di certo non e' un anticollisione
Boxerfabio
Molto molto molto bene
Brava bosch
Non so se questa fosse già stata pubblicata.
Avevo sperato che Ducati prevedesse finalmente i tagliandi ogni 15.000 o due anni (e quindi “eliminando” il tagliando annuale di Bmw che tanto mi rompe se non raggiungo i 10.000 dal precedente,
Invece anche Ducati prevede un tagliando annuale seppur senza cambio olio .
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201208/1d9b67dff13c6f682769076ed8531882.jpg
Boxerfabio
08-12-2020, 11:03
Chi non lo fa?
I concessionari devono pur campare
salvoilsiculo
08-12-2020, 11:04
È una chiara istigazione a fare almeno quel quantitativo di km all'anno tanto per loro il valore di permuta decade cmq [emoji6]
Ehm ...Salvo ... le Ducati non sono chilometrate ... vedi altro 3d con quale moto oltre i 100K ... già si faticherà ad arrivare al tagliando delle valvole ...[emoji6]
È una campagna anti Onofrio vogliono che tutti facciano al più presto 100.000 km
salvoilsiculo
08-12-2020, 11:15
Ho seguito ed apprezzato la grande pazienza offerta al personaggetto come direbbe il ben noto Governatore.
oliver64
08-12-2020, 11:39
Dobbiamo comunque ricordarci che sulla multistrada v4 il range di utilizzo non è paragonabile a quello di un'auto con cambio automatico che è in grado di fermarsi e ripartire fermo restando il fatto che un quattro cilindri è in grado di riprendere più dolcemente dai bassi ma se il mezzo che precede riparte a razzo lo fa anche la moto perciò è utile tenere un atteggiamento attivo e non passivo.
E questo chi te lo ha detto ??
Che riparte a razzo....
V4 S- GT
serallye
08-12-2020, 11:44
Domanda,ma i tagliandi in ducati sono più economini rispetto a bmw?
Non ci spererei ...
oliver64
08-12-2020, 11:53
Che riparte a razzo....
V4 S- GT
In macchina succede così e non solo con la mia,il radar aggancia il veicolo che precede,in moto non ho esperienza diretta.
FATSGABRY
08-12-2020, 11:55
Tu si?Non lo voglio comunque..se devo dormire lo faccio in divano.
Dai il radar perché ti arriva uno da dietro..vuol dire sei una tarma...per carità.
Roba che va bene su hd non su ducati
frenkyninet
08-12-2020, 12:00
I tagliandi Ducati non sono più cari degli altri chi dice questo non ha solitamente avuto mai una Ducati e parla tanto per
In macchina succede così... si è vero, ma questo (e quelli che verranno a breve anche per altri brand) sono stati riprogettati. In questo caso, le nostre esperienze in campo auto non ci aiutano.
I tagliandi Ducati non sono più cari degli altri... anzi, so quello che era il tagliandone sui 1200 e 1260, ma gli altri (10 e 20) ho speso meno rispetto a bmw.
V4 S- GT
salvoilsiculo
08-12-2020, 12:03
Chissà quando anche il GS monterà il sistema "radar" quanti giessisti non lo prenderanno per.....per tutti i motivi così ben illustrati in questa discussione?! [emoji848][emoji6][emoji1787]
oliver64
08-12-2020, 12:06
Slim tu hai già ritirato il multi v4?
managdalum
08-12-2020, 12:07
Che riparte a razzo....
V4 S- GT
inchioda da sola, parte a razzo da sola ...
mi domando se dietro a certe convinzioni ci sia veramente un pensiero, o solo il gusto di scrivere ...
In macchina succede così e non solo con la mia ....
Non so che auto tu abbia provato, sulla mia la velocità di reazione è regolabile e non ha mai accelerato in modo brusco, anzi, talvolta aiuto io con una schiacciatina sull’’acceleratore per fare prima.
Ed essendo lo stesso brand di Ducati mi fa ben sperare.
Scusate ... ma pensate che in Ducati i tester non sappiano come far programmare un radar in modo che sia utile e non pericoloso?
Dai ! Per favore
1) Non so se questa fosse già stata pubblicata.
2) avevo sperato che Ducati prevedesse finalmente i tagliandi ogni 15.000 ....
Gigi, mi sa che subisci un pò le cattive compagnie....
La 1) no, non è stata pubblicata perché quella che hai postato non è quella del modello V4
2) puoi ancora sperare almeno in parte i controlli sono OGNI 15.000 Km e non 10.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201208/a73243cf71ea9d2ef0a6dd9e2f2beccf.jpg
V4 S- GT
oliver64
08-12-2020, 12:23
@Gigid Pure io stesso brand di Ducati e non è la prima. Poi se la multi ha le stesse regolazioni di un auto ben venga. Appena possibile verifico.
Carlo, questa volta non hai studiato bene [emoji6]
È la tabella del V4 che esce dal sito di Ducati.
Quella completa e non quella parziale che era stata pubblicata prima.
Di che moto sarebbe secondo te ?
...quale altro motore Ducati prevede la regolazione valvole a 60.000 km ?
Va’ che sono precisino anch’io ... ne’ ... [emoji6][emoji4]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201208/02cb939a47ea17c69a15e952722db496.jpg
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |