Entra

Visualizza la versione completa : AmmazzaKappa in arrivo

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

pepot
12-11-2017, 21:38
Uscirà ogni ben di dio come accessori

Bryzzo850
12-11-2017, 22:00
Vista oggi a EICMA...Per me bellissima anche se il bicolore della DCT non mi convince, la preferirei nera, ciò detto si dice che conti molto la prima impressione in sella e devo dire che è stata molto positiva, come tutte le Honda"amichevole " nonostante la mole!
Finiture impeccabili, display spettacolare, capienza un po' risicata...
Quello che mi ha dato fastidio è vedere come un tale gioiello sia stato maltrattato da uomini, donne e bambini che volevano semplicemente giocare con il display prendendola letteralmente a calci....disgustoso!

valca
12-11-2017, 22:06
non e' colpa dei bambini ma dei genitori , mi riferisco anche ai genitori quando a loro volta erano bambini

salvoilsiculo
12-11-2017, 22:11
Uscirà ogni ben di dio come accessori
Ciò ha senso maggiormente visto la tendenza Honda a mantenere a lungo uno stesso modello che nel tempo viene voglia di implementare anche se rispetto ai modelli precedenti, da ciò che ho potuto osservare in svariati video, c'è tanto spazio in meno dove mettere cose.

l'elicato
12-11-2017, 23:27
Ciao Albio! Guarda che quella che costa 4000 euro in più è la tour col manuale. Quella col dct costa 38000 cioè 7000 in più.

salvoilsiculo
12-11-2017, 23:50
Beh attendiamo il listino definitivo o ufficiale prima di lasciarsi la testa...ad ogni modo qualche cerotto e un pò di garza inizio a prepararli!

pepot
13-11-2017, 18:12
come fate a dire che non ci stanno due caschi nel baule
https://www.youtube.com/watch?v=MaIOCRr91-Y
qui invece trovate un simpatico confronto
https://www.youtube.com/watch?v=rza6YEno71s

salvoilsiculo
13-11-2017, 18:38
Il primo filmato è già noto, almeno a me visto che l'avevo già postato. A leggere le varie pagine della discussione avresti la risposta alla tua domanda. La possibilità di accogliere nel baule due caschi è dichiarata da Honda, ma il timore è che valga per due integrali e non due modulari. Questo timore è supportato dallo spazio che internamente è sottratto dagli altoparlanti e da quanto hanno riportato alcuni fortunati che hanno avuto la possibilità di buttare un'occhiata dentro dal vivo. Nessuna certezza assoluta quindi..per quella state certi che ci sarà al più tardi quando anch'io ne avrò una a portata di artiglio!
Per quanto riguarda il secondo video, parlo ovviamente per me, non lo trovo simpatico....ma impietoso come quando si cerca di confrontare l'oro...col piombo! :mad: :lol:

albio59
13-11-2017, 18:42
come fate a dire che non ci stanno due caschi nel baule
l'ha detto Honda dichiarando specificatamente che nel baule ci stanno 2 integrali lasciando sottintendere che 2 modulari non ci stanno.

albio59
13-11-2017, 18:42
:mad::mad::mad::mad:
Salvo mi hai preceduto

salvoilsiculo
13-11-2017, 18:47
Albio qui tocca sempre ripetete le stesse cose...sta diventando un lavoro a tempo pieno...io cerco per come posso di allegerirti il compito! :lol:

albio59
13-11-2017, 18:48
Questo è un primo piano fatto da me..la mano può servire come termine di paragone approssimativo...siamo al limite
http://i63.tinypic.com/2mzxe92.jpg

Grazie Salvo :lol::lol::lol::lol:

albio59
13-11-2017, 18:55
Salvo se guardi allargando l'immagine noterai i due elastici di cui avevamo parlato...

60Luca
13-11-2017, 19:02
Beh dai se c'è l'appendi caschi esterno il problema e parzialmente risolto...per i caschi ...per il bagaglio si prenderà dietro solo quello della Signora...:)

salvoilsiculo
13-11-2017, 19:16
Bravo Albio! Li avevo intravisti così come l'interno del baule in un'inquadratura di un breve filmato ma con il fermo immagine e la mano come termine di paragone per valutare le reali dimensioni è tutta un'altra cosa. Questo set di baule e valigie mi fa ricordare quei giochi per bambini in cui sono riprodotte le cose dei grandi con dovizia di particolari ma in scala ridotta!
Piuttosto da questa tua foto cercavo di vedere i punti di ancoraggio ma devono essere nascosti dal ripiano nero.

Marko
13-11-2017, 19:17
Complimenti per la discussione, la trovo molto interessante e con tanti spunti degni di nota. Dal confronto tra GW e Kamerica trovo in vantaggio la GW, tutto cosi integrato e proporzionata del disegno e contenuti tecnologici maggiori. secondo voi potevano dare un po' più di cv visto la mole ?vero che ha praticamente la stessa coppia del K. il K ha un motore superbo x viaggiare!

salvoilsiculo
13-11-2017, 19:22
Ciao Albio! Guarda che quella che costa 4000 euro in più è la tour col manuale. Quella col dct costa 38000 cioè 7000 in più.
Ma in questo calcolo dello spread di costo a vantaggio di BMW sono stati, per esempio, considerati anche il costo delle valigie, del GPS e della superiore strumentazione elettronica e che per interagire non sei costretto a comprarti casco e sistema di comunicazione specifico?

Bryzzo850
13-11-2017, 19:42
...e i 5 anni di garanzia.

albio59
13-11-2017, 20:04

Questa è la configurazione Full del GTL

http://i66.tinypic.com/23rs9w2.png

Ovviamente a questo devi aggiungere il Nav VI (750 euro) e l'interfono obbligatoriamente BMW 700 Euro (pilota + passeggero) ed eventualmente i caschi obbligatoriamente BMW per supportare l'interfono siamo a oltre 36.000.Più della versione Tour e 2.000 euro in meno della Tour Airbag DCT ma senza Aibag e DCT

Per correttezza ho messo i caschi BMW se vuoi sfruttare tutte le potenzialità dell'impianto mentre con GW tieni il tuo casco ed il tuo interfono

Quindi conti alla mano (togli anche i caschi ed l'interfono) le cifre che ti dato a parità di dotazione sono esatte ovvio che se rinunci ai vari pachhetti spendi meno avendo meno

Bryzzo850
13-11-2017, 20:06
Altra considerazione sullo spread di prezzo è che, in un ottica di diciamo 5 anni, dovrebbe essere del tutto azzerato da una minore svalutazione.

..sto riflettendo anche su questo.

T1z1an0
13-11-2017, 20:08
Avete notato che ormai si parla di App di USB e non più di prestazioni? Quanto fa di velocità la GW? 180, 200, 220? Accelerazione? Va bene che è da turismo e che in Italia ci sono i limiti, ma quando hai voglia di "scorrere" apri il gas e vai...(almeno con il K GT). Non con il GA...160 km/h... ci sorpassano i TMAX

salvoilsiculo
13-11-2017, 20:22
Beh le prestazioni del 6 cilindri del K almeno in termini di accelerazione e velocità max sono decisamente superiori ma inizio a pensare che sia rimasto uno dei pochi punti di superiorità perchè già in termini di coppia forse i termini si invertono..poi forse alcune quisquiglie tipo affidabilità ad esempio non so se sia il caso avventurarsi su questo terreno.

albio59
13-11-2017, 20:26
Altra considerazione sullo spread di prezzo è che, in un ottica di diciamo 5 anni, dovrebbe essere del tutto azzerato da una minore svalutazione.

Vero.... ma 5 anni è pessimistico secondo me dopo 2 hai già recuperato anche se dubito che un utente medio spenda 38.000 Euro e dopo 2 anni cambi moto ma cmq anche questo è un valore aggiunto anche,se per onestà intellettuale, il prezzo di GW tiene sul vecchio modello questo nuovo sarà da verificare anche se è probabile che tenga anche questo.

Tiziano finchè non sarà disponibile alla prova si parla di quel che si vede ma posso dirti che il mio modello arriva a 200 quello nuovo non saprei ma visto il piccolo aumento di cavalli, il minor peso e la minor resistenza aerodinamica unita ad 1 o 2 marce in più (secondo il modello) senz'altro sarà superiore.

P. S sul sito GWCI è uscito che nella versione col DCT a 1.100 giri
in settima marcia si viaggia a 100 km/h, finalmente una vera cruiser.
Quindi calcolando che il motore gira a 5.000 gira max di margine ce n'è inoltre anche il consumo e di conseguenza la benedetta autonomia potrebbe essere soddisfacente nonostante il serbatoio meno capiente.

valca
13-11-2017, 21:02
scusate ma non mi torna qualcosa con i prezzi , il mio gtl 2018 con tutto compreso paramotore e paraborse ( senza pulsante SOS ) 31800
+ 490,00 per garanzia 5 anni

albio59
13-11-2017, 21:13
Sto parlando di prezzo di listino poi lo sconto non posso sapere. Sono andato sul sito e ho flaggato tutti gli optional/pacchetti ed è uscito quel prezzo

valca
13-11-2017, 21:14
niente sconto perche' avevo la permuta

albio59
13-11-2017, 21:18
Se non sbaglio rispetto alla tua c è la vernice bicolor e la sella spezial in più

albio59
13-11-2017, 21:21
niente sconto perche' avevo la permuta

Quando c è la permuta è difficile sapere il prezzo esatto dipende dalla valutazione data all'usato

valca
13-11-2017, 21:21
hanno configurato , uscito il prezzo ( 31800 ) poi abbiamo trattato la permuta...........con sella e vernice bicolor allora ci siamo

salvoilsiculo
13-11-2017, 21:38
Francamente non colgo il senso di questa piccola fuorviante deriva sulla differenza, presunta o reale, considerevole del prezzo di acquisto, quando la questione è se questa nuova GW possa rappresentare un mezzo capace di mettere fuori gioco in un sol colpo l'intera gamma K? Quanto può interessare una considerazione su due numeri, che peraltro al momento non è ancora possibile quantificare con esattezza mancando da un lato un listino ufficiale, in valore assoluto senza dare sostanza a questa differenza che potrebbe essere basata ad esempio da una maggiore qualità dei materiali, dei componenti, dell'assemblaggio, del progetto più in generale? Per quanto mi riguarda, premesso che potrebbero e dovrebbero costare entrambe di meno..molto meno, bisognerebbe dare, a questo livello di prodotti, un peso ai dettagli. Faccio un paio di esempi sparuti e disparati basati su quanto ho potuto finora rilevare: borse che si aprono con un tocco, elementi paracolpi integrati nel telaio ed elegantemente raccordati, un'elettronica del cruscotto che già per aver integrato il GPS me la rende superiore all'ostinazione tedesca che mi fa sentire preso pesantemente in giro e inutilmente spremuto come un agrume, la precisione dell'assemblaggio e per non volermi dilungare un progetto con un cambio innovativo ma da quel che leggo anche il manuale e superiore, dove tra le altre cose persino i faretti supplementari sono integrati e non due ammennicoli che sporgono e se decido di cambiarmi le candele da me non devo smontare mezza moto!

ilprofessore
13-11-2017, 21:51
P. S sul sito GWCI è uscito che nella versione col DCT a 1.100 giri
in settima marcia si viaggia a 100 km/h, finalmente una vera cruiser.
Quindi calcolando che il motore gira a 5.000 gira max di margine ce n'è inoltre anche il consumo e di conseguenza la benedetta autonomia potrebbe essere soddisfacente nonostante il serbatoio meno capiente.

Calcoli del tutto sbagliati. Lo avevo gia' scritto, probabilmente nell'altra discussione sul Walwal.
In VII con il DCT oppure in VI con la manuale (i rapporti sono identici) fa circa 50 km/h a 1000 giri. Quindi a 100 km/h il motore e' a 2000 giri circa.
Comunque, sempre rapporti da Turbodiesel :lol:

Moto favolosa, aspetto di vederla dal vivo e punto alla versione "bagger" con DCT, quando avranno il buon cuore di importarla.

GTO
13-11-2017, 22:00
Mi rendo conto di non aggiungere niente alla piacevole discussione
Ma il DCT con rapporto overdrive ha molto senso su questa moto con una cambiata velocissima e consumo (da verificare) che ne decreta il successo
Mi sono sempre chiesto perché non fare una sesta da riposo per moto che viaggeranno quasi sempre con questo rapporto
Per tutto il resto ci sono altre 5 marce
La prova di ripresa nell'ultimo rapporto non la vincerà, ma chi sa leggere le prove se ne farà una ragione

salvoilsiculo
13-11-2017, 22:12
Concordo, come già detto, bagger o tour attenderò che ci sia la DCT senza airbag.

albio59
13-11-2017, 22:12
In VII con il DCT oppure in VI con la manuale (i rapporti sono identici) fa circa 50 km/h a 1000 giri. Quindi a 100 km/h il motore e' a 2000 giri.
Stando ai tuoi calcoli allora a 5.000 arriva a 250 km.......

salvoilsiculo
13-11-2017, 22:46
No dai non farebbero mai questo sgarbo a BMW..in caso sarebbe di certo limitata!

valca
14-11-2017, 07:25
il cambio DCT e' la cosa che mi intriga maggiormente , il rischio di seguire l'iter che ho fatto con le auto e' molto alto , 1) macchina cambio manuale , 2) macchina cambio automatico , 3) macchina full elettric

salvoilsiculo
14-11-2017, 16:51
Finalmente dopo un paio di giorni in cui non emergevano filmati che apportassero reali elementi novità ecco apparirne uno forse degno di nota dove è possibile rilevare alcuni spunti intetessanti ed inquadrature di particolari a mio parere stimolanti, giusto per alimentare la conoscenza e il sogno. Ad esempio la pulsantiera sul serbatoio completa, la versione in blu che appare meno scialba di come poteva sembrare finora con delle righine in stile K spezial, particolari della parte alta dell'avantreno o scoprire che la bagger ovvero la versione senza bauletto monta cmq gli altoparlanti posteriori ma nella valigie,inquadratura della pinza del freno a mano, ecc.
https://youtu.be/9P72DmWjh7M

pepot
14-11-2017, 17:56
molto bello il video
devo dire che le casse nelle borse posteriori le avevo viste già in un altro video.
se lo trovo ve lo posto
molto bella la versione blu e devo dire anche quella cioccolato è molto elegante

pepot
14-11-2017, 18:02
questo lo avete visto?
https://www.youtube.com/watch?v=Onzz5sP6C3I

salvoilsiculo
14-11-2017, 18:13
Si è stato uno primi ossi da rosicchiare che il marketing ha lanciato :arrow:
Ce ne sono due versioni uno è questo e l'altro annesso ad un filmato in cui veniva presentata la moto nel corso di un evento con l'intervento di diversi responsabili del progetto immagino.
Per non dire di tutta quella serie di pseudo filmati ormai inutili costruiti animando e montando variamente la medesima serie delle prima 20-30 immagini ufficiali circolate.
Se lo ritrovi attendiamo il filmato di cui hai fatto cenno sarà sicuramente inedito qui.

pepot
14-11-2017, 18:24
comunque, cazzi e mazzi............ la bagger sarà mia :cool::arrow:

valca
14-11-2017, 20:22
come funziona il sistema di riscaldamento per passeggero del nuovo GW ??

T1z1an0
14-11-2017, 20:35
Se è una biondina...servono i preliminari. Se è una vecchia babbiona le dici di girare la rotellina sulla borsa sinistra...:cool:

valca
14-11-2017, 20:44
Se è una biondina...servono i preliminari. Se è una vecchia babbiona le dici di girare la rotellina sulla borsa sinistra...:cool:
:snorting: :D aria calda o elettrico ???

T1z1an0
14-11-2017, 23:49
Aria calda. Se schiacci il simbolo del fiocco di neve disappanna anche il parabrezza. E nei tunnel...ricircolo

Leo della Frutta
15-11-2017, 08:01
Pepot ti prego prendila !!! e fai una bella recensione su come si comporta nella guida

pepot
15-11-2017, 08:24
Certo sarà fatto sempre che sia il primo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

albio59
15-11-2017, 10:21
Aria calda. Se schiacci il simbolo del fiocco di neve disappanna anche il parabrezza. E nei tunnel...ricircolo
Tiziano scherza ma sul mio modello oltre a sedili e manopole esiste veramente una sorta di riscaldamento ad aria per i piedi. Azioni un levetta dal cruscotto e si aprono 2 feritoie in prossimità dei piedi e convogliano aria calda proveniente dal motore utile
anche quando piove perché contribuisce a mantenere asciutte le scarpe.
Sul nuovo modello non so se esiste ancora qualcosa del genere.

T1z1an0
15-11-2017, 10:54
Ogni tanto bisogna scherzare un po'...
sapevo del riscaldamento per i piedi sul modello vecchio, ma non ho mai sentito qualcosa di simile per il passeggero.
Per cui presumo sia il solito sedile riscaldato tramite resistenza elettrica interposta tra rivestimento e la schiuma del sedile e dell'appogiaschiena.
E comandato tramite la rotellina sulla valigia sin.

valca
15-11-2017, 13:10
infatti mi meraviglia il fatto che in BMW non abbiano pensato ad utilizzare il calore del motore per l'inverno

salvoilsiculo
15-11-2017, 13:52
E chi lo dice? Ci sono due bellissimi vani laterali che sembrano fatti apposta per tenere in caldo gli spiccioli e l'Ipod! ;)

T1z1an0
15-11-2017, 17:51
Su mia richiesta un concessionario Honda mi ha risposto che la moto è prevista che arrivi a Marzo e se la Honda gli da un veicolo per test clienti potrò provarla.

salvoilsiculo
15-11-2017, 18:00
Non farlo potresti non voler più scendere, poi con che cuore rimonteresti sul K? :)

Bryzzo850
15-11-2017, 18:34
Su mia richiesta un concessionario Honda mi ha risposto che la moto è prevista che arrivi a Marzo e se la Honda gli da un veicolo per test clienti potrò provarla.

Un Concessionario Honda qualunque o un Pro Shop?
Non ho ancora capito se verrà venduta esclusivamente dai Pro Shop o no?
Se così fosse si precluderebbero le vendite nelle due Isole :mad:
Se vogliono attirare altri clienti non mi sembra una strategia da leader mondiale :(

pepot
15-11-2017, 18:39
sono stato oggi dal conce honda di napoli che è anche un gold wing point.
il gentile venditore ha chiamato davanti a me, in viva voce, l'ispettore per avere info circa prezzi e tempi
l'ispettore ha detto che per i prezzi ci vuole ancora qualche giorno mentre per le consegne febbraio
dovrebbe essere in vendita presso qualsiasi concessionario

Bryzzo850
15-11-2017, 18:43
Grazie per la info...venerdì vado a tastare il polso al mio Honda!

T1z1an0
15-11-2017, 21:45
Un Concessionario Honda qualunque o un Pro Shop?
Se vogliono attirare altri clienti non mi sembra una strategia da leader mondiale :(

Pro Shop Milano

Bryzzo850
16-11-2017, 18:55
Il Concessionario Honda mi ha dato la seguente informazione "ufficiale ":
Si saprà solo a metà dicembre il numero di GW assegnate all'Italia e quindi,attualmente, non è possibile conoscere la disponibilità e fare eventuali prenotazioni...
Mi sembra la solita strategia di marketing per creare attesa e incentivare le richieste.
Sicuramente ci sarà una richiesta superiore visto il target allargato a nuovi aspiranti GWisti, ma parliamo sempre di una moto dal costo notevole e della capacità produttiva di Honda...boh, comunque non ho fretta, se fanno troppo i preziosi potrei optare per un K1600 o tenermi le mie belle!

pepot
16-11-2017, 18:58
io il preventivo per il k bagger già ce l'ho in tasca compreso lo sconto :cool:
ho tempo però fino a dicembre, però, perché il prezzo lo spunto solo se faccio il contratto entro fine anno che se poi immatricolo la moto a gennaio.
aspettiamo ancora e vediamo cosa esce per la honda

Bryzzo850
16-11-2017, 19:08
Se è per questo anch'io ho il preventivo per il KGt con o senza permuta...e l'ho anche detto al Concessionario Honda...

albio59
16-11-2017, 19:48
Teniamo presente che Honda da dicembre 2016 non ha più prodotto GW in quanto euro 3, ha potuto venderle comunque in deroga per tutto quest'anno perchè prodotte dal 2016 quindi nel corso del 2017 o ha fermato la linea magari producendo altri modelli o ha prodotto GW MY 2018.
Io propendo per la seconda ipotesi magari non da Gennaio ma dal secondo semestre quindi se non ci sarà un numero molto elevato di ordini la disponibilità ci sarà ovvio che come dice Bryzzo conviene creare ansia per incentivare gli ordini.

albio59
16-11-2017, 20:04
Posso dirti com'è stata finora: il Pro shop è un'invenzione commerciale di Honda che di fatto delega a questi concessionari la vendita esclusiva della GW obbligandoli di contro ad acquistare ogni anno 2 moto demo (GW+Bagger) perchè devono avere sempre la moto per la prova più qualche moto in pronta consegna inoltre dovresti dare una corsia preferenziale per i tagliandi e una moto di cortesia top di gamma.
Ovviamente tranne qualche concessionario che vende un numero importante di GW gli altri non sono molto contenti in quanto a fronte di un impegno finanziario importante non hanno un rientro sufficiente quindi questo circuito Pro Shop non è mai decollato anzi qualche concessionario si è chiamato fuori ma teniamo presente che esistono rivenditori non ufficiali che vendono forse di più che gli ufficiali e vendono anche la versione americana che oltre ad avere la predisposizione per il CB (per chi interessa) ha sempre avuto più scelta negli allestimenti. Per quanto riguarda i tagliandi puoi farli in una qualsiasi concessionaria Honda.

valca
16-11-2017, 20:21
questa mattina Honda di Arcore mi ha detto che arriveranno in Europa la seconda decade di Marzo le moto prenotate e le demo

albio59
16-11-2017, 20:24
Quella di Arcore non è Honda è un rivenditore (multimarca) ma non ufficiale.......anche se praticamente tratta esclusivamente GoldWing

salvoilsiculo
16-11-2017, 20:24
io il preventivo per il k bagger già ce l'ho in tasca compreso lo sconto
Non so forse sarebbe una violazione di qualche tegola del forum o di non ton ma puoi fornire un'idea sufficientemente approssimativa?
Personalmente non ho particolarmente fretta volendo appunto ammortizzare certe furbata da marketing eppoi "devono" portarmi la versione DCT oltre che tirar fuori la versione con android...altrimenti non credo che mi smuoverò se non era ancora chiaro non amo le imposizioni...vuoi vendermi il tuo prodotto deve esser fatto come dico io ..in caso contrario passo oltre non ho tempo per sbagliare moto!

valca
16-11-2017, 20:29
Quella di Arcore non è Honda è un rivenditore (multimarca) ma non ufficiale.......anche se praticamente tratta esclusivamente GoldWing
cambia qualcosa dagli ufficiali in termini di tempi di consegna ???? mi sembrava dicesse che questa regola vale per tutta Italia

salvoilsiculo
16-11-2017, 20:32
Lascia stare....non la provare....non stuzzicare la scimmia!

albio59
16-11-2017, 20:34
Allora nessuno sa da dove arrivano le moto per i non ufficiali, in quanto la vendita è riservata ai Pro Shop, ma come ho già detto questi non ufficiali vendono come e di più degli ufficiali quindi per le moto d'importazione ovviamente acquistano negli Stati Uniti per la versione Europea o le acquistano tramite un'importatore o tramite qualche concessionaria che poi le passa a loro.
Stando così le cose gli ufficiali dovrebbero essere i primi ma uso il condizionale perchè non è matematico.

valca
16-11-2017, 20:42
Lascia stare....non la provare....non stuzzicare la scimmia!
Salvo sto perdendo le notti , la devo assolutamente provare ........magari aspetto la versione elettrica che uscira' a breve :eek:

Swan
16-11-2017, 20:59
La versione DCT mi stuzzica e neanche poco......stiamo a vedere, visto mai che magari riesca a dedicare più tempo ai viaggi in moto.....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

salvoilsiculo
16-11-2017, 21:02
Valca se per quello anch'io al momento se sarà necessario oltre che Catanzaro vedrò a Salerno o anche Napoli se presente il proshop!

pepot
16-11-2017, 21:08
Il pro shop è a salerno ma il conce honda di napoli è lo stesso del pro shop di salerno per cui nessun problema. Si compra a napoli senza alcun problema ed anche i tagliandi mi ha detto lo fanno a napoli e non devo andare alla loro filiale dii salerno

salvoilsiculo
16-11-2017, 21:12
Io a Salerno ho già telefonato qualche giorno prima dell'Eicma ma chi mi ha risposto era un pò in alto mare cmq hanno i miei dati.

valca
17-11-2017, 18:05
in questo filmato https://www.youtube.com/watch?v=SCTKyRhwk88&t=107s
si vedono le migliori 5 moto segmento touring 2018
scusate ma la linea piu' elegante con un pizzico di sportivita' e design europeo di classe e' solo il K..................non cercate di convincermi dicendomi che il bello e' soggettivo , mi spiace il bello e' bello , il soggettivo e' cio che non ti piace a fondo ma che ti fai piacere........

salvoilsiculo
17-11-2017, 18:32
E perchè mai qualcuno dovrebbe convincerti di qualcosa...le opinioni personali quando smettono di essere tali per diventare Verità per chi le esprime smettono di essere momento di confronto ma solo cieca ottusità! Certo è però che se uno squattrinato vuole a tutti i costi sposare una di quelle fanciulle mai contente della vita e di balocchi rimane che non sono mai sazie di balocchi che sognano e cercano di vivere una vita al top o sei l'anziano che sposa la giovane bellezza se poi le cose vanno male inutile ricordarsi che qualcuno ci aveva provato a farti riflettere visto che la bellezza è effimera e non è la cosa più importante anche perchè è una delle prime cose che sfiorisce.
D'altro canto io parto da una posizione probabilmente unica qui nel forum e cioè che non voglio e non posso permettermi di sbagliare scelta ma non solo per una questione economica...mi sentirei davvero troppo troppo stupido se dopo essermi fatto imbambolare da una bella curva poi le cose prendessero una piega tragicomica...quasi fantozziana! Tornando a ciò che scrivi figurati che io penso invece che sono proprio molti acquirenti bmw che nonostante le svariate e note e costanti "caratteristiche" continuano a farsela piacere!
A parte l'idioma che non comprendo specie così veloce non capisco cosa han messo la Guzzi sul finale.

albio59
17-11-2017, 18:45
Sono d'accordo in parte in quanto ,a mio personalissimo parere, il K visto di fronte è bellissimo con il gruppo ottico che è spettacolare, il fianco lo trovo ben fatto fino alla sella anche se la linea è un po appesantita verso l'anteriore quello che non mi piace su una moto che strizza l'occhio allo sportivo ,d'altronde si parla di GT,è il tris di valigie che soprattutto visto da dietro trovo enormi e sgraziate. Il top sembra appoggiato e le laterali snaturano la linea della moto.
Ovviamente questo è dovuto al fatto che le valigie sono asportabili e spaziose e magari uno le toglie anche spesso ma una linea con borse integrate come GW o anche come la LT è senz'altro più elegante

http://i65.tinypic.com/166n71z.jpg

http://i63.tinypic.com/j6jskj.jpg

valca
17-11-2017, 18:49
Salvo il mio post aspettava solo il tuo intervento ;) qualcuno accetta qualche compromesso pur di rimanere con una donna bellissima , qualcun altro preferisce la tranquillita' di una vita senza intoppi
ma tornando al livello di bellezza estetica non ci sono paragoni

salvoilsiculo
17-11-2017, 19:00
Valca mi carichi di eccessiva responsabilità. Come dici tu è questione di carattete e gusti. Io egoisticamente non amo la sensazione di sentirmi usato o sfruttato e cmq alle apparenze che gradisco preferisco la sostanza nel dubbio. Ritengo che il filmato sia incompleto di almeno un paio di modelli che tranquillamente rientrano nella categoria.

valca
17-11-2017, 19:50
mia personale classifica : al secondo posto metterei il GW ma c'e' qualcosa che non mi convince , e' un misto tra look americano e jap , bella intendiamoci , ma non riesco a capire a che pubblico di quale paese sia stata destinata

pepot
17-11-2017, 19:55
Oggi sono passato nuovamente dal conce bmw e mi sono visto per bene una gt visto che la bagger a terra non ce l'hanno.
La gold wing è molto ma molto più bella con le sue linee tese ed è molto più moderna nel suo aspetto generale.
La gt poi al posteriore è davvero troppo pesante e massiccia.... troppo goffa secondo me.
La bagger vista amilano era decisamente più bella e leggera con le sue linee posteriori più pulite
Spero di avere presto notizie dal conce honda

albio59
17-11-2017, 20:07
Pepot oggi ho parlato col mio concessionario e al mio a risentirci in primavera mi ha detto " troppo chiamami prima prima di Natale perchè penso di avere tutte le informazioni di prezzi allestimenti e colori"

pepot
17-11-2017, 20:11
E vabbè..... vorrà dire che ci faremo il regalo di natale
Speravo di poter avere tutte info per decidere entro fine mese

salvoilsiculo
17-11-2017, 20:19
Io oggi ho sentito telefonicamente il titolare del proshop di Catanzaro che a quanto pare è adesso anche conce bmw e sono ancora abbastanza in alto mare come listini e primi arrivi. Di certo mi ha confermato che pare siano stati al momento liberati dall'obbligo di avere una demo per privilegiare le vendite atteso che ancora non sanno il volume di consegne previste per Europa e quindi Italia, ma mi ha promesso che in un modo o nell'altro una prova dovrebbe riuscire cmq a farmela fare. Non concorda con la mia ipotesi che la linea di montaggio potrebbe essere già operativa fin dall'inizio del secondo semestre. Mi ha confermato la rigidità dell'offerta degli allestimenti e non sa nulla, ma appena ha capito cosa volessi dire, circa la possibilità di avere Android invece del carplay. In effetti più che primavera potrebbe essere febbraio.
Ad ogni modo a breve scriverò al custercare Honda una delle mie mail chiedendo in particolare se è in programma l'alternativa di Android e se è possibile avere la DCT senza l'airbag...non c'è riuscita la mia ex a farmi passare a apple figuriamoci honda...non amo imposizioni e limitazione specie se stupide!

salvoilsiculo
17-11-2017, 20:34
La gold wing è molto ma molto più bella con le sue linee tese ed è molto più moderna nel suo aspetto generale.
La gt poi al posteriore è davvero troppo pesante e massiccia.... troppo goffa secondo me.
Difficile darti torto...una delle poche qualità almeno finchè non inizia a fare i capricci sono le prestazione del motore.

bortolo
17-11-2017, 20:40
Albio, la foto con il top case dell'RT no però .... :-)

https://photos.app.goo.gl/nM6SyNwU5toMl09l1

salvoilsiculo
17-11-2017, 20:42
Chissà magari sotto sotto è latentemente nostalgico! :(

jocanguro
17-11-2017, 20:44
Scusatemi, ma secondo me a parte l'estetica delle borse posteriori della k, qui la funzionalità la fa da padrone, sulla k le borse sono più capienti e se voglio portarle su in albergo le posso sganciare,
sulla honda sono costretto ad avere le sacche interne (comunque comode, che ho anche io sulla k ..;))
e in città o nel 90 % dei casi le laterali le sgancio e le lascio in garage svicolo meglio nel traffico , e non le rovino strusciandole qua e la..
K forever...:D

poi su altre cose la honda fa meglio, lo spaccato del cambio 7 marce con dct è spettacolare... in confronto la trasmissione del k ... lasciamo stare...
e anche la strumentazione dell'honda :eek::eek:

sul filmato.. ma la guzzi alla fine che c'azzecca ?? non ha neanche una carenatura, come si puo' definire "da turismo " ???:mad:

salvoilsiculo
17-11-2017, 20:50
...sul filmato.. ma la guzzi alla fine che c'azzecca ?? non ha neanche una carenatura, come si puo' definire "da turismo " ???:mad:
Meno male visto il silenzio pensavo di essere io quello strano!

valca
17-11-2017, 20:51
sul filmato.. ma la guzzi alla fine che c'azzecca ?? non ha neanche una carenatura, come si puo' definire "da turismo " ???:mad:
ho fatto lo stesso identico pensiero

pepot
17-11-2017, 20:52
Sarà un bag del video ahaha

albio59
17-11-2017, 20:53
Joc stavolta non hai letto attentamente :mad::mad: io ho risposto a questa affermazione che verte sull'estetica:

"scusate ma la linea piu' elegante con un pizzico di sportivita' e design europeo di classe e' solo il K..................non cercate di convincermi dicendomi che il bello e' soggettivo , mi spiace il bello e' bello"

secondo me il tris di valigie non è bello e neanche di classe e men che meno sportivo ma ho anche detto:

"Ovviamente questo è dovuto al fatto che le valigie sono asportabili e spaziose e magari uno le toglie anche spesso ma una linea con borse integrate come GW o anche come la LT è senz'altro più elegante"

albio59
17-11-2017, 20:55
Albio, la foto con il top case dell'RT no però .... :-)

https://photos.app.goo.gl/nM6SyNwU5toMl09l1

Bortolo hai ragione non me ne ero accorto ma ammetti che cambia poco...

valca
17-11-2017, 20:56
vedo nel GW una linea non destinata al palato europeo

valca
17-11-2017, 20:57
sembra un prodotto destinato al mercato USA ( imho )

valca
17-11-2017, 20:59
oggi in una farmacia di Crema ho conosciuto un signore di 84 anni che ha venduto il suo ultimo GW ( 2015 ) per raggiunti limiti di eta'/sicurezza stradale , gli ho fatto vedere il nuovo GW , mi ha risposto che non credeva fosse il GW

albio59
17-11-2017, 21:04
Scusa Valca sono stati scritti decine di post per dire che Honda a copiato il K allora anche BMW è per il mercato americano????

albio59
17-11-2017, 21:08
Nel GWCI c è un iscritto che ha 80 anni e quest'anno ha partecipato con tanto di moglie al tour organizzato da GOLDWING Point San Pietroburgo Mosca Polonia quasi 10.000 km ed è alla ventesima Goldwing conclusione ho una moto per vecchi:lol::(:confused:

valca
17-11-2017, 21:12
Scusa Valca sono stati scritti decine di post per dire che Honda a copiato il K allora anche BMW è per il mercato americano????
copiato non come linee e design ma come elettronica e sospensione ant

albio59
17-11-2017, 21:18
Dai è stato detto numerose volte che piace più ai BMWuisti che ai Winger proprio per la somiglianza nelle linee più filanti e sportive della precedente.....

valca
17-11-2017, 21:37
si hai ragione albio ma c'e' qualcosa che non finisce di convincermi riguardo le linee , ho intendiamoci e' la seconda mia scelta ma diventa la prima se il K dara' segni di cedimento

bortolo
17-11-2017, 21:46
Un po' assomiglia no?

https://www.google.it/search?dcr=0&ei=IEcPWva7G8TRwQLR0bPABg&q=honda+pan+american&oq=honda+pana&gs_l=mobile-gws-serp.1.2.0l2j0i22i10i30k1j0i22i30k1l2.13728.24107. 0.30233.26.24.1.6.6.0.246.3443.0j20j2.22.0....0... 1.1.64.mobile-gws-serp..14.12.1199.3..35i39k1j0i131k1j0i67k1j0i10i67 k1.175.WWRtTO4dZIg#imgrc=H6237a7OhjGBvM:

albio59
17-11-2017, 21:50
Guarda che io non voglio far cambiare idea a nessuno i limito a dare le mie impressioni ed in fin dei conti stiamo parlando delle due moto più belle nel loro segmento

T1z1an0
17-11-2017, 21:51
Nel GWCI c è un iscritto che ha 80 anni e quest'anno ha partecipato con tanto di moglie al tour organizzato da GOLDWING Point San Pietroburgo Mosca Polonia quasi 10.000 km ed è alla ventesima Goldwing conclusione ho una moto per vecchi:lol::(:confused:

Mi piacerebbe fare quel giro. Accettano anche BMW? Lo rifanno? Quale GW point?

salvoilsiculo
17-11-2017, 21:53
copiato non come linee e design ma come elettronica e sospensione ant
Valca qui mi hai dato l'impressione che tu stia parlando con un'opinione non del tutto esclusivamente tua. Devo dire che per un pò mi ero illuso che almeno questa discussione avesse dimostrato che pagine di argomentazioni e confronto anche franco talora potesse portare ad una crescita reciproca invece si ritorna ciclicamente sulle medesime stucchevoli questioni su chi ha copiato chi, che oltre che marginale è questione davvero mal posta...ma anche questo era stato detto.

albio59
17-11-2017, 22:01
Tiziano.... Goldwing Point di Arcore... Penso che ogni anno cambino, se ben ricordo sul sito o su FB il titolare (Olmi) chiedeva quali fossero le destinazione desiderate e fosse uscita la Turchia cmq se vai sul sito trovi informazioni

salvoilsiculo
17-11-2017, 22:02
La mia impressione è che si confonde praticità e comodità con eleganza specie quando si parla di valigie...il baule neanche lo citerei!

Duddits
17-11-2017, 23:42
sembra un prodotto destinato al mercato USA ( imho )

Direi che è da almeno un trentennio che la GW è una moto che ha come target il mercato usa.

valca
18-11-2017, 06:59
hai ragione Salvo mi sono perso con una uscita low level , inseguire miglioramenti tecnici ed estetici significa crescita , chi ci arriva prima e chi dopo , forse il top sarebbe unire le forze di queste due grandi aziende

quando ho deciso di cambiare moto il vincolo che mi sono posto ( non avendo capacita' di guida ) un sistema di sospensione anteriore come o simile l'unica moto che ho avuto ( GS ) perche' mi da sicurezza e mi sento tranquillo , mai avrei immaginato che Honda proponesse un sistema simile , scartata nel momento decisionale

salvoilsiculo
18-11-2017, 07:13
A vedere la nuova GW con il suo abbastanza radicale cambio di filosofia che scontenta molti puristi e sembra fare invece l'occhiolino a tutti coloro che un tempo invece non la prendevano in considerazione per il auo essere cosi americana verrebbe da pensare che questa sorta di sintesi di cui parli l'abbia compiuta honda tutta da sola. L'unica nota stonata, almeno per me, come cenato in altri interventi, è che a fronte di una gamma un pò più articolata ha imposta per l'Europa, una possibilità di scelta un pò rigida di allestimenti. Se così non fosse stato sarei stato già tra coloro che cercano già di prenotata. Il mio problema è che più spendo e più divento esigente e francamente che mi si imponga, a caro prezzo per giunta, quale cellulare acquistare e dove devo riporlo al momento tiene a bada efficacemente i bolliti.

salvoilsiculo
18-11-2017, 07:24
Guarda che io non voglio far cambiare idea a nessuno i limito a dare le mie impressioni ed in fin dei conti stiamo parlando delle due moto più belle nel loro segmento
Il problema, almeno per qualcuno, che con questa nuova uscita il segmento ormai coincide ed è il nocciolo della questione di cui il titolo di tutta questa conversazione. A mio avviso la risposta alla domanda di base è, che se si ragiona scevri da posizioni precostituite e schierate ad oltranza, vedi talebani, alla luce di tutto quello che ora si conosce di questa nuova GW, andando oltre quegli inevitabili aspetti dove singolarmente una o l'altra eccellono, la risposta possa essere un discreto e abbastanza grande: Si! Non è un KO tutt'altro, ma una buona vittoria ai punti! Per me anche se non dovesse subire alcun particolare calo di vendite BMW dovrebbe smetterla con la pigrizia e la furbizia e darsi una bella svegliata ed ricominciare a proporre davvero un prodotto Premium come è nelle sue corde e capacità non accontentandosi, difficile a farlo, del fatto che i propri clienti spesso acquistano innamorati di soltanto di due o tre cose e ne sottovalutano invece diverse altre.

bigzana
18-11-2017, 14:34
...... francamente che mi si imponga, a caro prezzo per giunta, quale cellulare acquistare e dove devo riporlo al momento tiene a bada efficacemente i bolliti.

ma infatti.
Vorrai mica dover andare in giro con il telefono non collegato al cruscotto e riposto in una tasca della giacca come fan tutti i motociclisti del mondo.

Eh, son problemi.

Mica come va la moto, quanto consuma, se tiene la strada e se ti protegge dal vento e dalla pioggia......
che poi il telefono nella giacca mi si bagna.

salvoilsiculo
18-11-2017, 15:22
Ho provato a dedicare un paio di minuti a cercare di capire se sei un tipo che c fai o ci sei...poi appena un momento prima di abbandonare il già poco interessante dilemma ho avuto la probabile illuminazione: sei uno di quei tipi che di rado coglie davvero il senso di ciò legge, che non conserva memoria del filo del discorso e degli interventi che si sviluppa e dipana nell'arco di svariate pagine non riuscendo evidentemente ad andare oltre la lunghezza del proprio naso. Devi essere un tipo davvero fotogenico e fico e quindi con un naso molto minuto ma ciò comporta un terribile effetto collaterale e almeno questo provo a lasciatelo intuire sperando di non procurarti un eccessivo mal di testa.
Detto ciò mi ritengo almeno su questo Forum uno dei più entusiasti estimatori di questo nuovo modello anche perchè mi sta fornendo attualmente l'illusione, che spero possa trasformarsi in realtà, che finalmente sia giunta una moto che senza essere un pachiderma possa essere una prima reale alternativa ad una BMW perchè scende abbastanza proprio nel suo campo di gioco dove finora o giocava da sola o vinceva facile per l'inconsistenza degli avversari un pò come quel famoso spot.
Detto ciò ripeto quella che sembra essere stata la mia seconda illuminazione di questa mia proficua giornata e cioe: questa moto ha soprattutto tra i già utenti GW i suoi detrattori per motivi comprensibili e condivisibili dal loro punto di vista e tra gli irriducibili bmwisti che non riescono ad accettare o credere, probabilmente per motivi di assuefazione psicologica o perchè amano essere trattati in modo sprezzante dai tedeschi che stanno ancora finendo di scoprire per quanto tempo riusciranno a proporre lo stesso mezzo con gli stessi difetti e solo con piccoli aggiustamenti qua e là ogni due o tre anni, che potrebbe esserci all'orizzonte finalmente una più che degna alternativa.
Detto anche ciò, pur tu non capendo che la natura delle mie critiche sostanziose siano apparentemente così effimere e ridicole come tu hai superficialmente ed efficacemente sottolineato e tali resteranno finchè non potrò effettuare un test ride e quindi sono un ulteriore diretto segno del mio apprezzamento e del gradimento del mezzo, ti spiegherò, per l'ultima volta, come farei alla mia adorata nipotina, due cose e lo farò con le parole più semplici sperando che almeno qualcuna delle cose che ho già scritto non debba ripeterle: primo non gradisco che mi si imponga l'airbag specie perchè esiste la versione alternativa ma, almeno al momento non per noi poveri europei, quindi certa "prepotenza" che non ho concesso a BMW non vedo perchè dovrei concederla a Honda, secondo non so nella bagger, nella tour dct/airbag lo smart viene riposto e connesso nel bauletto, quindi o la bagger non è prevista con l'airbag o se lo è devono aver previsto uno spazio da qualche parte un posto dove collegare il cellulare, ma perchè, ed è questo uno dei punti che sembra tu non riesca cogliere, pechè ripeto questa fregola di collegare il cellulare? Perchè altrimenti certe funzioni non dovrebbero essere disponibili ed ammesso che sia possibile ovviare completamente tramite bt, al momento, per non dover rinunciare al carplay è necessario disporre di un iPhone. Lo so che ho scritto molto e forse avrai già da molto tempo il filo del discorso e il ragionamento in fondo non troppo sottile, ma è l'ultima.volta che ti rispondo. Dopo avermi dimostrato di essere tu, a dispetto delle tue accuse, carente nella geometria piana e dei solidi temo che ti stia ostinando anche ad aggiungere, mi si consenta una battuta allegorica, l'analisi logica! :mad:
Insieme ad Albio e Pepot nelle tre discussioni su questa moto e la sua declinazioni siamo coloro che abbiamo maggiormente illustrato i motivi per cui questo mezzo dovrebbe essere apprezzato senza però ottusamente, come un qualunque talebano, chiudere gli occhi su talune criticità concrete o frutto di certe scelte distributive di honda, ritenendo che non tanto nel confronto col modello che va a sostituire ma con quelli che va a raggiungere che va analizzata. Poi sui motivi di questo cambio di rotta lo possono dire solo quelli di Honda e su quali previsioni si sono basati per decidere in tal senso. Forse generosamente han voluto togliere finalmente ogni alibi a chi acquista bmw più che per passione per il marchio ma per mancanza di alternative e offrire una vera possibilità di scelta.
Non credo che anche chi guarda al blasone, all'esclusività, alla selezione economica ad eleganza e stile possa avere da ridire ed avere invece pane per i suoi denti a guardare a questa nuova GW, che poi in quanto Honda ha una storia di accuratezza, affidabilità che forse bmw se la sogna e neanche se lo sogna di offrirle!

bigzana
18-11-2017, 16:14
te ti fai troppe pippe mentali, oltre a credere di conoscere la gente quando forse non conosci nemmeno te stesso.

vai di più in moto, che forse un giorno ne capirai di più l'essenza.

ah, non oso pensare a che due palle fai venire alla tua nipotina.

salvoilsiculo
18-11-2017, 16:23
Amen Fratello, Amen!

pepot
18-11-2017, 17:33
🤣🤣🤣🤣
Secondo me ha letto solo 2 righe..
Poi si è rotto...
Sembra un discorso tra un muto ed un sordo 😁😁

T1z1an0
18-11-2017, 17:38
Eviterei di essere maleducati, cafoni e saccenti...

salvoilsiculo
18-11-2017, 17:49
Secondo me ha letto solo 2 righe.. Poi si è rotto...
Propendo per una lettura random perchè della nipotina ha preso atto! Chissà se fossi uno di quelli che ne parla male....della moto?

pilu
18-11-2017, 18:20
Dico la mia.
Occorre attendere la prova in strada ma al momento non mi sembra che questa sia l'AMMAZZAKAPPA come da titolo.
Meno potenza
Più peso e ingombro
Meno capacità di carico ( borse e top )
Più costosa.

Da verificare la guidibilità e il cambio e ...l'affidabilità.
Esteticanente, ognuno ha il suo parere, per mè ha il serbatoio troppo piatto e il "culo" troppo basso, ma comunque una bella moto.

albio59
18-11-2017, 18:46
Condivido che la prova dinamica sarà la prova regina che certificherà quanto valida sia questa moto detto questo però Pilu lasciati dire che la tua analisi risulta un po di parte o quantomeno incompleta nel senso che hai analizzato solo gli aspetti dove il K risulta superiore ( forse) in quanto come è già stato detto fino allo sfinimento il prezzo che tra parentesi non si conosce esattamente, a parità di allestimento è molto simile,la capacità di carico è in litri è identica resta la potenza dove in effetti il K è superiore ma non nella coppia che poi è quella che ti serve in quanto la potenza ti da velocità massima e non ripresa dai bassi e il peso dove GW è decisamente superiore.
Non hai analizzato invece gli aspetti tecnologici dove GW risulta superiore con cambio DCT, Airbag, audio car play ,walking mode ,sospensioni che mutano al mutare della mappatura motore(sorta di sospensione intelligente) e la cura maniacale dei particolari come il cruscotto, i fari full led ed il navigatore integrati, l'apertura delle valigie e la qualità delle finiture e la probabile affidabilità Goldwing.
Quindi come diceva Salvo è una partita dove si vince ai punti e non per KO e dove il gusto personale sarà l'ago della bilancia ....

salvoilsiculo
18-11-2017, 19:17
Peccato Albio che tocca attendere, nella migliore delle ipotesi, ancora un paio di mesi per le prove di noi comuni mortali e quindi in questo periodo chissà quante volte toccherà leggere le stesse cose alcune scritte senza neanche una particolare obiettività!

bigzana
18-11-2017, 19:26
minchia, da che pulpito!! :lol::lol:

Da verificare........ e il cambio e ...l'affidabilità.

@Pilu, deduco che non hai mai avuto Honda e provato un DCT.

salvoilsiculo
18-11-2017, 19:40
Considerata la tua firma ho atteso che fossi Tu, dotato più di me del dono della sintesi, a replicare a tono!
Ma come si a scrivere seriamente certe cose....e come si fa a leggerle senza ridere! :mad: :lol:

valca
18-11-2017, 20:06
piccolo ot , domenica scorsa ho provato una Zero ( enduro ) moto full elettric , sono certissimo che questa sara' la strada da seguire , aspetto solo la prima azienda che produrra' una gran turismo , chissa' perche' Honda non avra' azzardato l'ibrido ???? sarebbe stata la mazzata finale a tutte le altre

bigzana
18-11-2017, 20:22
perchè è difficile collocare le batterie sulle moto, insieme al motore tradizionale?

senza pensare che poi già l'ibrido è una tecnologia poco diffusa tra le auto, figuriamoci nelle moto.

valca
18-11-2017, 20:44
con il full elettric Honda e' gia' pronta https://www.youtube.com/watch?v=1uTEuCYacNM

valca
18-11-2017, 20:48
senza pensare che poi già l'ibrido è una tecnologia poco diffusa tra le auto, figuriamoci nelle moto.
bigzana hai ragione non c'e' ancora la volonta' per partire con queste interessanti alternative , ci sono esperienze di piloti motogp filmati durante una prova con moto full elettric che per tutto il giro commentano : che figata , che figata , che figata

valca
18-11-2017, 20:50
e pensare che il segmento gran turismo si presterebbe in maniera ottimale a questo cambiamento utilizzando borse e bauletti come location per batterie di ultima generazione.........sotto questo aspetto Honda e' veramente avanti anni luce , per motivi a noi sconosciuti non sono ancora partiti
genoflessione ai signori Honda https://www.youtube.com/watch?v=3id1GnXad2c

valca
18-11-2017, 20:53
Salvo sulla moto del filmato sopra prova ad immaginare dove potresti metterti il cellulare :confused: ;)

bigzana
18-11-2017, 20:54
guarda che quella è un'NC 750. ;) (ovviamente quella del primo video)

e comunque un conto è il full elettric, che ha un motore piccolo ed è tutta batterie,ed un altro è un ibrido che deve inglobare sul mezzo due tecnologie, termica ed elettrica, quindi due serbatoi, due motori, cablaggi, kers vari, e bla bla bla.... ma non credo sia questo il tread.

salvoilsiculo
18-11-2017, 21:18
Cmq è pubblicizzata ancora di più in quanto moto che non cade e sta su da sola.
Valca guarda che a me non interessa collegare a tutti i costi il cellulare alla moto ma se acquisto tra le altre cose anche questa funzione allora voglio sfruttarla ma senza condizioni. Nella mia attività sportiva avere lo smart interfacciato con la strumentazione è normale e nessuno si sogna di mettere limitazioni ne va dei propri intetessi.

bigzana
18-11-2017, 21:22
.

infatti il plus è l'equilibrio statico ed in movimento, non certo il suo motore. ;)

valca
18-11-2017, 21:37
Valca guarda che a me non interessa collegare a tutti i costi il cellulare alla moto ma se acquisto tra le altre cose anche questa funzione allora voglio sfruttarla ma senza condizioni. Nella mia attività sportiva avere lo smart interfacciato con la strumentazione è normale e nessuno si sogna di mettere limitazioni ne va dei propri intetessi.
pienamente d'accordo ( la mia era solo una battuta per aggiungere un po di gogliardia a toni un pochino appesantiti ) limitare l'utenza all'utilizzo di una sola tipologia sistema operativo per smartphone non e' una manovra intelligente , ormai con gli smartphone facciamo di tutto e sono compagni di ogni uscita in moto , pero' quando voglio divertirmi veramente lo spengo e lo riaccendo a casa

bigzana
18-11-2017, 21:53
Mah, l'avranno fatto perché la moto è pensata principalmente per un mercato americano e benestante, che forse preferisce Apple ad Android?

salvoilsiculo
18-11-2017, 22:03
Non creto! Non mi pare che Android, giusto per non nominare le marche, sia minoritario neanche negli states...anzi se consideriamo che a parte Apple tutti gli altri stanno sull'altra barricata direi che l'utenza sia maggiore di qua. Persino Nokia che aveva un suo sistema ha capitolato. Tranquillo Valco avevo colto il tuo spirito ma ho colto l'occasione hai visto mai che nel mio "breve" intervento precedente non mi fossi spiegato bene! :)

dumbo54
19-11-2017, 00:22
Peccato che Android parta da 50 dollari, Apple da 500.
I segmenti di mercato vanno confrontati in modo omogeneo.
Se no si fanno discorsi fuorvianti.

salvoilsiculo
19-11-2017, 00:30
Questo cosa vuol dire a parte che appunto Android è quindi probabilmente più diffuso? Non so mi sembra un'argomentazione alquanto snob oltre che del tutto priva di un senso costruttivo. Ah forse capisco i bmwisti sono già abituati a questo tipo di imposizioni e devono acquistarsi a parte anche il relativo cavetto accessorio a caro prezzo per connettere i propri ipod o iphone. Ecco forse questa è la prima vera prova che Honda potrebbe aver voluto copiare BMW per far sentire a proprio agio i transfughi con le stesse furbate. Diciamo che forse si vuol dare un mal riposto senso di esclusività con l'accoppiamento con un marchio nato per dividere, escludere e autoghettizzarsi!

dumbo54
19-11-2017, 00:40
Dico la mia.
Ho l’impressione netta che Honda abbia voluto aggredire una fascia di mercato più ampia.
La vecchia Gw era per pochi, credo perché metteva un po’ di soggezione ed era considerata una “quasi automobile” su due ruote.
Questo al di là di tutte le soddisfazioni che ha dato ai suoi fortunati possessori.
La nuova è visibilmente più magra, più “moto” per come la intendiamo noi in Europa.
Quindi mira ad aggredire quote di mercato che oggi sono, fondamentalmente, del K1600 Gtl e delle ammiraglie Yamaha e Kawasaki.
Qualcosa perderà fra i suoi aficionados, per colpa della capacità di carico ridotta e dell’immagine meno ridondante, qualcosa prenderà fra i clienti degli altri.
Per quanto mi riguarda, ci farò eventualmente un pensierino fra sette/otto anni, quando si troveranno usate a prezzi umani.
Nel frattempo, collaudatela voi fortunati mortali, che io mi godo la mia Gtl appena presa ( ovviamente usata)....:lol::lol:

albio59
19-11-2017, 00:42
Il cavetto costa solo 80 Euro in concessionaria mentre su internet ben 15.....

salvoilsiculo
19-11-2017, 01:09
No Albio per carità che se per caso poi se ne accorge quella suscettibile del K è normale che si arrabbia e vi stressa di inconvenienti...bobine..blocchetti..clonk....

Patù 767
19-11-2017, 01:45
No Albio per carità che se per caso poi se ne accorge quella suscettibile del K è normale che si arrabbia e vi stressa di inconvenienti...bobine..blocchetti..clonk....

Ma no Salvo ora il K è PERFETTO :!: sperem :D

salvoilsiculo
19-11-2017, 09:11
Lieto di leggerlo, quindi seguirò la progressione del tuo rodaggio, delle tue impressioni e appena possibile cerca di metterla alla frusta finchè è in garanzia! Ho un'idea che mi ronza in testa che queste moto patiscono ad essere trattate troppo bene quando invece vorrebbero essere strapazzate come una "volgare" bicilindrica! ;)

pepot
19-11-2017, 10:30
Concordo con dumbo.
Sicuranente ciò che perde tra i puristi sarà di gran lunga ineferiore a ciò che acquista tra gli eretici oltre che non fanatici del litraggio.

Patù 767
19-11-2017, 21:48
con il full elettric Honda e' gia' pronta https://www.youtube.com/watch?v=1uTEuCYacNM

Nooo vabbè LA VOGLIOOOO :arrow: cavolo arrivo scendo e gli dico parcheggiati

STUPENDA ti segue pure bellissima :!:

Patù 767
19-11-2017, 21:51
Lieto di leggerlo, quindi seguirò la progressione del tuo rodaggio, delle tue impressioni e appena possibile cerca di metterla alla frusta finchè è in garanza! Ho un'idea che mi ronza in testa che queste moto patiscono ad essere trattate troppo bene quando invece vorrebbero essere strapazzate come una "volgare" bicilindrica! ;)

Ci penso io a tirarle il collo :lol:

pepot
20-11-2017, 07:42
Quando vai al bar con questa ti segue anche al bagno

Delbi
20-11-2017, 07:54
Se devo dire il vero a me sembra inquietante. Ora non posso più parcheggiare la moto fuori dal bar e farmi un caffè, perché quando esco mi fa le scenate 😂😂😂.
Non basta la zavorrina a rompere??? 😘😘😘

pepot
22-11-2017, 09:15
https://www.youtube.com/watch?v=ufzzFCAtLT4
in questo video al minuto 6.40 mi pare di capire che il sistema di connessione funziona sia con apple sia con adroid

salvoilsiculo
22-11-2017, 09:29
In effetti ad un certo punto dice la parola android eppoi parla del carplay che è legato al mondo Apple quindi continuo, non cogliendo il pieno significato del discorso, a dubitare che si riferisca che anche gli android fanno funzionare il carplay o semplicemente che tramite la connettività bt si possano collegare tutti i tipi di smart ma non implica che si riescano a sfruttare tutte le.funzioni....un pò come il rotellina bmw e i sistemi bt di comunicazione non originali.
Speriamo cmq sia come pensi tu Pepot e complimenti per aver scovato un nuovo filmato che ormai era un pò che non si trovava un nuovo contributo; questo in particolare lo trovo uno dei più interessanti in assoluto. Purtroppo dal mi uri 6:00 quando parla di carplay vita so Apple e la successiva sovrimpressione sembra essere ancora più chiara Apple Carplay!

pepot
22-11-2017, 09:56
da quel che ho capito io, conoscendo meglio l'inglese applicato al mondo pornografico, dice che per l'android si possono sfruttare le connettività per telefono, musica e navigazione.
magari, quindi, non si potranno leggere i mess ed ii wozzup.

salvoilsiculo
22-11-2017, 10:22
Vedo che abbiamo medesimi docenti. Pagine qualcuno ha riferito che Whatsapp e Apple non si piacciono. Se tutto passa dal carplay unito che mex, forse pure rubrica siano gestibili. Ma sono tutte speculazioni..non appena ne avrò un sottomano andrò di vivisezione.

albio59
22-11-2017, 12:53
Guardate cosa ho trovato:

http://i68.tinypic.com/15s0u2h.jpg

:D:D:D:D

albio59
22-11-2017, 13:24
Dal fianco sembra anche che ci sia del margine :):)

http://i63.tinypic.com/sb1vt2.jpg

salvoilsiculo
Grande Albio! Ahiaiahia...qui qualche kappista o ex tale dovrà cospargersi di cenere...no aspetta...ho la contromossa...trattasi di Photoshop! Mah si tutto pur di non piegarsi a quanto detto da chi ha già toccato con mano! Cmq Albio non fatti trarre in inganno si vede che sono due caschi per bambini ( Taglia L e XL) :)

valca
ci stanno e avanza anche un piccolo spazio per il cellulare di Salvo;)

salvoilsiculo
22-11-2017, 13:31
Ci sta ci sta..se guardi bene la prima foto potrai scorgere al centro lo specifico vano, essendo questa una versione airbag! Ma io la preferisco senza così lo collego avanti :lol:

albio59
22-11-2017, 13:35
ci stanno e avanza anche un piccolo spazio per il cellulare di Salvo;)

mi sa che ci sta solo Apple per Android ci stiamo lavorando.....
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

salvoilsiculo
22-11-2017, 13:40
Confido che riuscirai anche in quello! :lol:

valca
22-11-2017, 13:41
.........adesso vogliamo vedere il filmato del coperchio che si chiude.....

bigzana
22-11-2017, 13:44
Alé, un altro tabù sfatato.
Adesso manca la foto del portacellulare e poi possiamo chiudere.....

pepot
22-11-2017, 13:49
Quando ho scritto che ci andavano 2 caschi mi hanno dato del pazzo 😁😁😁

salvoilsiculo
22-11-2017, 14:02
mi sa che ci sta solo Apple per Android ci stiamo lavorando.:lol::lol::lol::lol::lol:
D'altro canto nel 2017 già c'era... ;)
https://youtu.be/uxuj39TOFAI
Sicuramente una pregevole modifica di qualche customer...sembrerebbe russo...

albio59
22-11-2017, 14:09
Tieni presente che questo è ancora il modello precedente al mio (ante 2012) infatti il dispaly all'accensione non è a colori...con tanto di videocamera posteriore...

albio59
22-11-2017, 14:12
Quando ho scritto che ci andavano 2 caschi mi hanno dato del pazzo 😁😁😁

pensa che Paola e Monia non credeva neppure che ci stavano nel mio modello neanche dopo le mie assicurazioni del contrario sostenendo che i suoi amici possessori di GW non riuscivano a metterceli :mad::mad: e quindi nel modello nuovo era impensabile.....

dumbo54
22-11-2017, 14:14
utilizzando borse e bauletti come location per batterie di ultima generazione..
Mi metterò a vendere carrelli appendice per i bagagli:lol:

albio59
22-11-2017, 14:17
.........adesso vogliamo vedere il filmato del coperchio che si chiude.....
ma perchè va chiuso :mad::mad:
Honda ha detto che ci stavano 2 caschi ma non ha mai detto che si riusciva a chiudere il coperchio .......:lol::lol::lol::lol:

salvoilsiculo
22-11-2017, 14:23
Infattamente...bisogna leggere con attenzione le parole e guardare bene i disegni. Albio nel caso del video credo sia stato proprio instalato un monitor perchè il dusplay è anche touchscreen cosa che obiettivamente manca a questa nuova GW. Ammazza quanti difetti che ha! :lol:
P.S.: Ma Paolo&Monia chi sono quei due talmente soddisfatti del K e ne parlano sempre tanto bene che però sono passati alla RT ma continuano a parlarne bene? Boh sarà la forza dell'abitudine!

albio59
22-11-2017, 14:28
Proprio loro........

T1z1an0
22-11-2017, 15:07
Bene! Se ci sta il bottiglione di Barbera da 5 litri nella borsa laterale la compro :-)
Rossa o nera?

salvoilsiculo
22-11-2017, 15:28
Boh...il Bottiglione da 5 forse no, ma magari una tanica probabilmente si! Il barbecue lo porto io! Come al solito non bisognerebbe buttarsi subito ad acquistare ma saper aspettare e solo così sperare di poter orientare l'offerta del prodotto.....ma la mia è purtroppo pura utopia. Cavolo devo vedere se riesco a farmi inserire in quel famoso o famigerato Gruppo di soggetti che è stato testato per orientare alcune delle nuove caratteristiche di questa nuova GW...chissà se vi piacerebbe il risultato? :lol: :mad:

albio59
22-11-2017, 16:42
Serbatoio 50 lit con autonomia 1.000 km, borse 200 lit + portapacchi con borsa 50 lit, schermo touch 50 pollici in sedici noni con Android car play incorporato, 15 tra sportelli e sportellini per telepass, cell ,borsa dell merenda ecc ecc. e rigorosamente sotto chiave, comandi vocali e.... manca qualcosa???
Ovviamente 100 kg in meno!!!!!!

jocanguro
22-11-2017, 17:19
e perché dimenticarsi....

anche 10000 euro in MENO !!!!:D:lol::lol::lol:

( e scelta su 10 colori):lol:

albio59
22-11-2017, 17:28
Salvo la tua impresa è veramente ardua :mad::mad: non parliamo con Valca se no la vuole elettrica.....

salvoilsiculo
22-11-2017, 18:03
Si per lui ho già scritto! Cmq quando l'elettrico sarà una solida realtà sarà davvero un bel futuro. Per il resto continuate che sto prendendo appunti di tutto che tra 10 anni la prossima GW sarà finalmente come la desideriamo :lol:

valca
22-11-2017, 20:00
meno di 10 anni , molto meno di 10 anni ( mi riferisco al motore elettrico ) comunque anche nel top del K se non metti i caschi come nella foto postata da albio ma esattamente al contrario ( con la visiera rivolta verso il passeggero ) , il top non si chiude

albio59
22-11-2017, 20:12
dipende anche dalla forma del casco, nella mia li metto esattamente al contrario, col rischio di sfregiare la visiera contro il bordo superiore mentre così è senz'altro meglio però scusa non capisco dove sta il problema se ci stanno in un senso perchè metterli in un altro ammesso che nell'altro non ci stiano......non è che ti stai talebanizzando pure tu :(:(:lol::lol:

valca
22-11-2017, 20:35
mannaggia se potessi le comprerei tutte ste maledette moto......anche una Harley tiee

salvoilsiculo
22-11-2017, 20:37
http://www.hondaprokevin.com/2018-honda-gold-wing-tour-review-specs-changes-touring-motorcycle-dct-automatic-bike
In base ai dati relativi al listino, cmq già a noi noti, tra la versione con DCT (che al momento sembrebbe non disponibile per il nostro mercato) e quella con DCT/Airbag (imposta al nostro mercato) ballano praticamente 4.000$! Di cosa è fatto sto dispositivo...forse devono rifarsi della campagna di richiamo sui modelli predenti? Se prima non mi interessava per i motivi già illustrati ora se ne aggiunge un altro ancora più tassativo ed irremovibile! :confused: :mad:

salvoilsiculo
22-11-2017, 20:50
... comunque anche nel top del K se non metti i caschi come nella foto postata .....ma esattamente al contrario.... il top non si chiude
Come osi...occhio che rischi la scomunica per eresia e il rogo con autocombustione delle 6 bobine e il black out dei blocchetti! :lol::lol::lol:

salvoilsiculo
22-11-2017, 21:04
E per completare il quadro:
http://powersports.honda.com/2018/gold-wing-tour-dct/accessories.aspx?forcedesktop=true&redirected=true

valca
22-11-2017, 21:17
sempre una questione di prezzo .........se grazie al black friday facessero lo sconto del 15% sono certo che i particolari citati fino ad ora passerebbero in secondo piano , come invece e' giusto che spendendo moltissimi soldini si pretende la perfezione , o quasi

valca
22-11-2017, 21:18
anche a me non piace la forzatura di un modello per l'Italia con airabag se vuoi DCT

pepot
22-11-2017, 21:21
Io preferisco senza dtc
Basta che mi lasciano la retro

salvoilsiculo
22-11-2017, 21:30
Senza DCT hai solo la retro invece con DCT hai il doppio senso di manovra (walking mode mi pare) grazie appunto alla peculiarieta del cambio a doppia frizione.
Risolte due o tre questioni potrei anche propendere per la più filante versione GW ex F6 o Bagger...alla bisogna portapacchi e Rollo e andrebbe già più che bene!

pepot
22-11-2017, 21:33
Bravo ... senza baulettone dietro visto che andiamo in moto da soli.... alla grande...
Bagger forever...

pepot
22-11-2017, 21:44
Mi pare di capire però che la bagger senza dtc non ha le sospensioni elettroniche

salvoilsiculo
22-11-2017, 21:49
E quando dovesse esserci una bella passeggera preferisco che piuttosto che allo schienale del bauletto si appoggi alla mia schiena. Ecco questo è l'unico tipo di airbag che preferisco...peraltro doppio possibilmente di misura L o anche XL...ma giusto perchè sono di costituzione robusta!

bigzana
23-11-2017, 07:39
Bellissimo, 25 pagine di disquisizioni sulle ridotte capacità di carico e poi adesso salta fuori che si preferisce il modello senza bauletto, "che all'occorrenza, una borsa e via".
:cool:

pepot
23-11-2017, 08:51
oggi pomeriggio mentre vado a padova in treno mi metto a studiare per bene :eek:

salvoilsiculo
23-11-2017, 09:17
Bellissimo, 25 pagine di disquisizioni sulle ridotte capacità di carico e poi adesso salta fuori che si preferisce il modello senza bauletto, "che all'occorrenza, una borsa e via".:cool:
Esimio collega di forum non so intuire con certezza a chi sia riferito questo suo ennesimo poco democratico intervento, ma nel dubbio, invece di, signorilmente glissare come altri, purtroppo io proletario sono, mi sento di voler rispondere manifestando un certo senso di stupore per il livello di ottusità di cui sembra permeato. Ben vengano 25 o più pagine di interventi in cui ognuno dei partecipanti può, oltre a fornire la proprio opinione, o visione o parere o contributo informativo, compiere un percorso. Percorso che sembra essere stato compiuto, in una direzione o nell'altra, da tutti tranne che da Lei. Che ostinatamente appare, come certe calamità, dopo aver letto l'ultimo intervento con una capacità di interpretazione tipica di chi può fare affidamento solo sulla memoria "a breve". Niente da fare in diverse occasioni mi sono anche adoperato, almeno relativamente alle opinioni da me proposte, ad integrare con ulteriori argomentazioni, ma quando manca la volontà di seguire il filo del discorso essendo permeati dalla pervicacia di un proprio pensiero unico è fatica e spazio sprecato. Mi torna in mente un detto famoso nella mia terra, che oltre ad essere un motto di spirito, il tempo ha dimostrato quanto sia anche una grande verità di popolo, secondo il quale a lavare la testa allo "scecco" (l'asino) si spreca solo acqua e sapone. E come diceva Peppino: .ehhh ..ho detto tutto!

DvD
23-11-2017, 09:36
........l'imprendibile DvD.......

zot!!!!!! puf.

bigzana
23-11-2017, 09:49
Le tue doti migliori, Salvo, sono coerenza (che tra le altre cose ti aveva già fatto scrivere anche che non avresti più risposto ai miei messaggi... :)))))) ) e sintesi.
Tralascio le offese personali, sulle quali spero interverrà chi di dovere.

Superteso
23-11-2017, 10:00
Ahahahah dopo la volpe e l'uva sta storia dell'asino prende piede eh

Pensa bigzana che lo hanno detto anche a me, senza che io ne sapessi nulla, da un utente messo negli ignorati.
Ahahahah
Ma non te la prendere

pepot
23-11-2017, 10:22
ragazzi fate i bravi.... sembrate delle zitelle :rolleyes:
nuovo video
https://www.youtube.com/watch?v=03voRWGBp4o

bigzana
23-11-2017, 10:46
Io sono bravissimo, e zitella.
Pepot, quando sarai arrivato a Padova e riletto tutto, capirai... ;)
Superteso, secondo te me la posso prendere? :))))

salvoilsiculo
23-11-2017, 10:48
Le tue doti migliori, Salvo, sono coerenza (che tra le altre cose ti aveva già fatto scrivere anche che non avresti più risposto ai miei messaggi... :)))))) ) e sintesi.Tralascio le offese personali, sulle quali spero interverrà chi di dovere.
Beh relativamente alle offese ce ne sono di tanti tipi e si può essere offensivi in tanti modi e anche chi crede di essere innocente potrebbe invece non esserlo. Per il resto, che dire ho scoperto di non avere l'animo del pungiball, ma soprattutto che finché si risponde a qualcuno è sempre e cmq un segno di attenzione a ciò che dice o scrive e posso assicurare che lo faccio sempre guardando al quadro complessivo o all'evoluzione del ragionamento. Hai ragione ho sbagliato a credere e perseverare e non seguire l'infallibile istinto iniziale che mi diceva che per la prima volta avrei dovuto semplicemente e serenamente ignorare certi interventi alla stregua di come molti faranno con i mei. Di certo smetto di consumare preziose materie prime!

pepot
23-11-2017, 11:16
http://www.moto.it/moto-nuove/honda/gl-1800/gl1800-gold-wing-2012-17/6941677

bigzana
23-11-2017, 11:16
Si vede!
Come già detto, coerenza e sintesi....

Sembra a me o hanno ritoccato leggermente i prezzi in ribasso rispetto ai primi giorni dell'annuncio?

salvoilsiculo
23-11-2017, 11:29
Grande! Quindi lo spread tra Tour e Tour DCT sembrerebbe essersi ridotto a 3.000 € circa e soprattutto, stando così le cose, sembrerebbe essersi ridotta ancora più concretamente la tanto paventata grande differenza con GT e GTL! Ma questo famoso "concessionario" di Arcore è attendibile?

pepot
23-11-2017, 11:36
la bagger base, senza dtc, costa 29.000 cui aggiungere ovviamente eventuali ma immancabili accessori.
se ci metti, quindi faretti a led, casse posteriori e qualche altra cazzatina superi di gran lunga i 30 mila
la bmw k 1600 bagger, full optional, con lo sconto mi veniva a finale 25.000
bisogna vedere se honda farà sconti
il conce di arcore che io sappia è il più grande d'italia nonb dovrebbe sparare cazzate

pepot
23-11-2017, 11:50
ho appena chiamato il conce ed ho parlato con il titolare Alessandro
è stato molto gentile e garbato.
mi ha detto che i prezzi sono indicativi ma dovrebbero discostarsi di poco dalla realtà. bisogna aspettare ancora un poco per avere info certe.
la bagger dovrebbe arrivare da noi solo in versione con dtc come già detto da qualcuno.
prime moto a marzo

jocanguro
23-11-2017, 11:55
Bellissimi tutti gli spaccati tecnici , in particolare quello del cambio con dct.
:D:D

Però non ho capito bene una cosa:
la retromarcia in avanti o indietro, si aziona elettricamente da motorino o è il motore acceso che muove la moto? (e l'azionamento in avanti a che serve ? non basta mettere la prima e partire ?)
Inoltre, mi ha colpito il rapporto di accoppiamento della catena sugli alberi del cambio che funge da retromarcia, 1,04... circa, ovvero un rapporto intermedio tra terza e quarta, strano, di solito un rapporto da retromarcia è simile o anche più lenta di una prima...

ma cosi.. per disquisire di tecnica....;);)

T1z1an0
23-11-2017, 12:17
Il walking mode è meccanico. Poter usare avanti e indietro ti permette di manovrare in spazi ristretti o di fare inversione in strade strette. Trovo sia un'ottima soluzione.

pepot
23-11-2017, 12:24
se hai il dtc usi il wolking mode che sfrutta il motore
se non hai il DTC, invece, hai una retro elettrica che sfrutta il motorino di avviamento come il k

salvoilsiculo
23-11-2017, 12:26
Il movimento di manovra avanti/dietro è solo per la versione DCT, altrimenti si ha solo la retro. Sull'utilità di avere una marcia di manovra, a velocità costante (creto), diversa per indietro e avanti, invece di dover utilizzare la 1 marcia con i possibili imprevisti o inconvenienti che questa modalità potrebbe comportare, ognuno può decidere a secondo delle proprie esigenze o gusti. Immagino che possa capitare che non tutte le manovre di disimpegno si possano risolvere andando una sola volta indietro eppoi poter partire definitivamente in avanti. Il funzionamento se non ho capito male è cmq a motore acceso.

jocanguro
23-11-2017, 12:46
Grazie...
interessante...

Belle soluzioni...:D

albio59
23-11-2017, 13:54
il conce di arcore che io sappia è il più grande d'italia nonb dovrebbe sparare cazzate

Pepot il rivenditore di Arcore (Alex), non è un concessionario anzi ha avuto un contenzioso con Honda che gli ha tolto la concessionaria, ma un rivenditore multimarca come è anche scritto nella pagina del link che hai caricato.
E' senz'altro un gran conoscitore di GW visto che le ha sempre vendute, prima come concessionario poi come rivenditore,e probabilmente ne vende come e di più di un concessionario ufficiale ma da mercato parallelo ed alcuni pro shop hanno espresso perplessità sul reperimento delle moto nuove.
Testuali parole "continua ad accettare ordini ma non ha nessuna garanzia sulla consegna delle moto visto che noi ufficiali non sappiamo ancora nè il numero dei pezzi destinati all'Italia nè il prezzo"
Ovviamente a mercato a regime riesce a reperire moto ma un modello nuovo sarà consegnato prima agli ufficiali poi ai rivenditori.
Con questo non voglio parlar male di nessuno ma se ti servono più informazioni contattami in privato.

albio59
23-11-2017, 14:06
Per quanto riguarda il Walking Mode il vantaggio consta principalmente sul semplicità d'utilizzo.
Mi spiego meglio con il DCT la frizione 1 si occupa del movimento in avanti e la frizione 2 del movimento a retrocedere quindi non devi più mettere in folle schiacciare il pulsante di inserimento della retro e poi quello del motorino per avviare il movimento e poi se devi andare in avanti disinserire la retro trovarti in folle ed inserire la prima qui con un tasto fai avanti ed indietro in tutta semplicità con i piedi ben saldi a terra.
Poi come ha detto Salvo con il W.M. hai anche la prima molto ridotta, leggermente meno della retro, che è sempre un movimento più complicato e questo ti permette di manovrare in tutta sicurezza.
Non sottovalutate questo fatto con GW appena cessa la pressione sul pulsante la moto si ferma sul posto ed è "frenata" mentre col K non si ferma immediatamente ed inoltre è "libera" e questo rende un pochino più pericolosa la manovra soprattutto in pendenza perchè devi usare anche il freno.

pepot
23-11-2017, 14:33
Albio ho chiamato solo perchè avendo messo i prezzi immaginavo avesse avuto qualche info prima degli altri. Tutto il resto lo ignoro
Per l'acquisto mi rivolgerei, comunque, sempre al conce gold wing point di napoli

albio59
23-11-2017, 14:37
Prezzo fantasioso su cui si basa la prenotazione che andrà poi definito ma niente di ufficiale

Bryzzo850
23-11-2017, 14:50
Credo che i prezzi siano calcolati aggiungendo l'IVA al 22% al prezzo in $ già disponibile.
Comunque il prezzo reale non si discosterà molto da questi.

salvoilsiculo
23-11-2017, 14:54
Temo che al momento siamo ancora nel tempo in cui qualche furbetto con uno specchietto per allodole sonda il terreno.
Tocca pazientare.

albio59
23-11-2017, 15:17
Infatti una volta che dai la caparra "accettando" di fatto un prezzo di massima poi te lo tieni o rinunci alla caparra.....anche perchè visto che a te 38.000 sta bene dopo è difficile spendere meno magari ti appioppano accessori che non ti interessano per arrivare a quella cifra...

pepot
23-11-2017, 15:56
E vabbè.... non ci resta che aspettare....

salvoilsiculo
23-11-2017, 17:16
https://youtu.be/Puq7EEqPv0A

albio59
23-11-2017, 17:29
Salvo sei sempre sul pezzo... INSTANCABILE.....quindi le sospensioni non son proprio copiate o meglio hanno aggiunto qualcosa ma di sicuro non un copia/incolla.

a proposito di che diceva che la borsa in fase di apertura cadeva pesantemente guardi al min. 0.20 in avanti (https://www.youtube.com/watch?v=MaIOCRr91-Y)
Sulla sinistra mette la mano poi la toglie perchè non serve mentre il top si solleva per agevolare l'apertura (raffinatezze)

salvoilsiculo
23-11-2017, 18:28
Infattamente! Qualunquemente che l'opposizione caina non dica spressatamente che siamo schierati acriticamente ma obiettivamente aperti al confronto...:lol:
Cmq rimani il Primario di Radiologia! :!:

pepot
23-11-2017, 18:34
Però il bauletto non chiude da se come il baule delle auto.
Sono cose che lasciano l'amaro in boccs.

albio59
23-11-2017, 18:39
Salvo non sei certo da meno anzi....

Pepot tanto tu non ce l'avrai il baule...non ce l'avrai...non ce l'avrai....e io si... e io si...e io si

pepot
23-11-2017, 19:07
Infatti. Ma se avessi scelto quellla con baule questa dimenticanza mi avrebbe fatto dirottare su altra motoretta

salvoilsiculo
23-11-2017, 19:12
https://youtu.be/5S9hYhwEVNY
Maestro...minuto 0.40 ......poi più nulla di rilievo fino a 1.40 ;)

albio59
23-11-2017, 19:24
In effetti avresti avuto tutte le ragioni una dimenticanza imperdonabile....

CoPrimario ha notato al min. 1.00 quanto sono belle le predisposizioni a scomparsa per il baule/portapacchi sulla bagger inoltre confermo la sua diagnosi quello che mi ha fatto notare al min. 1.40 l'ho vista dal vivo e non posso che confermare la PIU' sulla PIU' bella..

salvoilsiculo
23-11-2017, 19:31
Quelle due strisce mi incuriosiscono molto e capire se sono funzionali per i sottostanti punti di ancoraggio del baule una volta eliminato il codino oltre al fissaggio dello stesso.
Vero appare anche la graziosa biondina! :D

pepot
23-11-2017, 19:35
Quei binari servono anche per fissare la piastra

valca
23-11-2017, 19:38
io ho messo il cursore subito al min 1,40 del resto non me ne frega una mazza :cwm21:

albio59
23-11-2017, 19:41
Infatti anche per la piastra e qua si vedono in primo piano (https://www.youtube.com/watch?v=tL4560mDFjc)

salvoilsiculo
23-11-2017, 19:59
Valca non ti ci facevo...finchè non ho visto la parte dedicata a nome ed avatar ero convinto che fosse un altro!

albio59
23-11-2017, 20:04
Grande Valca non avevo letto.....così si fa cosa ce ne frega della moto.....però anche tu Salvo non fare il santarellino visto che il video l'hai caricato tu e poi fai finta di niente: "vero appare anche la graziosa biondina" come se non te ne fossi neanche accorto.....non ti credo!!!!!!!!!!

pepot
23-11-2017, 20:08
Non andiamo ot
Per la vulva c'è youporn

valca
23-11-2017, 20:15
ritornando alla moto ...........rispetto al precedente modello il motore e' rimasto totalmente invariato ???? mi riferisco alla meccanica

salvoilsiculo
23-11-2017, 20:36
Non andiamo ot Per la vulva c'è youporn
Ma non serviva a imparare l'inglese?
Valca ma allora mi tocca dare ragione a chi lamenta lo spreco di tutte queste pagine?![emoji38]

pepot
23-11-2017, 20:44
Comunque siA.... la concorrenza non è brutta
https://youtu.be/D8ZRPry-vWI

salvoilsiculo
23-11-2017, 20:49
Beh almeno questa non è limitata a 165 km ?

pepot
23-11-2017, 20:55
Certamente no
Nelle borse laterali ci sta 1 integrale

albio59
23-11-2017, 21:00
Ricapitoliamo il motore il motore ha mantenuto la stessa architettura cioè boxer 6 cilindri ma ora è euro 4 con 4 valvole, la cubatura è aumentata di 1 centimetro cubo,il motore è quadro nel senso che la corsa è pari all'alesaggio per favorire la coppia in basso infatti ha diminuito il numero dei giri di circa 1.000 passando da un regime di rotazione di 6.000 a 5.000 ed ha aumentato la potenza di circa 8 cavalli La potenza massima è ora di 126CV
a 5.500 giri/min e la coppia massima è pari a 170
Nma 4.500 giri/min (sul precedente modello, 118 CV e 167m). Le misure di*alesaggioe corsa sono ora quadre, 73x73 mm (erano74x71mm).Le camere di combustione sono ora caratterizzate da un design pentroof (a tetto) a 4 valvole (anziché bathtub a 2 valvole) con i condotti di aspirazione concepiti per determinare flussi di tipo tumble all'interno delle camere di scoppio e migliorare l'efficienza.
Le pareti dei pistoni presentano un rivestimento al molibdeno per ridurre gli attriti.
L'albero a gomiti è più rigido, costruito in acciaio SCM440H, e determina un offset dei perni di 4 mm. Rispetto al precedente motore 1.832 cc, il nuovo 1.833 cè più corto di 33,5 mm. il sensore di posizione dell'albero motore (che rileva il regime motore e la posizione dei pistoni per l’accensione e l’iniezione) è stato spostato dalla parte anteriore a quella posteriore del motore, con la conseguente riduzione di 7 mm della distanza tra il coperchio anteriore e l'albero motore stesso.

Così tanto per essere chiaro :mad::mad:

valca
23-11-2017, 21:22
Salvo questa discussione e' ormai troppo dispersiva........a questo punto non resta altro che acquistarla , avanti qualcuno che faccia da cavia a tutte queste novita'

pepot
23-11-2017, 21:33
Lo farei anche volentieri se si potesse comprare

salvoilsiculo
24-11-2017, 05:03
Valca sei un pigrone manco le recensioni più semplici ti sei andato a leggere...meno male che Albio è sempre molto disponibile. :D
Cmq a mio modesto parere le cavie non saranno chi acquisterà questo nuovo gioiello orientale ma chi continua ad acquistare il solito gioiello occidentale! :mad:

valca
24-11-2017, 07:24
Albio sempre estremamente disponibile , ho fatto copia/incolla delle caratteristiche del motore cosi da riguardarle tre 3 anni anni e rivedere com'erano i vecchi , complessi , inquinanti dinosauri endotermici :blob6:

salvoilsiculo
24-11-2017, 17:18
http://www.omnimoto.it/magazine/16115/honda-neowing-concept-tre-ruote
A leggere quest'articolo sembrerebbe che il famoso motore ibrido paventato tra le varie anteprime e novità della prima ora della nuova GW, poi non confermato nei vari Saloni, esista e possa essere quello montato su questo concept a tre ruote. Il Neowing definito un incrocio tra GW e MP3. In realtà l'idea non sembra essere particolarmente nuova visto che sembra girare già da quasi due anni tra i futuribili Honda.

pepot
24-11-2017, 17:36
Azz figo

albio59
24-11-2017, 17:55
Infatti questo prototipo, presentato nel 2015, insieme al brevetto del motore ibrido ha fatto si che la stampa francese fosse sicura che la nuova Goldwing fosse equipaggiata con un motore ibrido cosa poi non avvenuta , ma sicuramente in futuro Honda sarà già pronta e appena lo sarà anche il mercato (motociclistico), che per ora già non vede di buon occhio il cambio automatico figuriamoci il motore elettrico, lo monterà.
Probabilmente in futuro cambieranno i gusti e le esigenze e magari anche grazie ad una legislazione favorevole ci sarà la conversione da motore termico a ibrido a elettrico...per la gioia di Valca

salvoilsiculo
24-11-2017, 18:10
Magari non avranno voluto mettere troppa carne al fuoco e creare troppo variabili spremere ancora per un altro paio di anni l'endotermico eppoi calare l'ibrido o il full E! Valca preparati a rottamare....

albio59
24-11-2017, 18:20
La penso anch'io così, con il DTC già c'è una innovazione importante ed abbinarla all'ibrido è stato forse ritenuto un azzardo eccessivo ed hanno preferito ritoccare il termico per adeguarlo ad Euro 4 sapendo comunque di essere pronti per il successivo step.
Forse hanno fatto un'indagine dell'utilizzatore medio ed hanno deciso così :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

salvoilsiculo
24-11-2017, 18:42
Eh sì...abbiamo già sperimentato come questo campione statistico sia un perfetto specchio dei gusti dell'utente medio Honda e non e dei risultati che ha generato!

valca
24-11-2017, 20:23
ragazzi mi piange il cuore , ma CI DEVONO VENDERE ; prima il cambio automatico ( come con le auto ) , poi l'ibrido ed il plug-in ( come con le auto ) e poi presi dalla disperazione per non avere un ulteriore segmento di mezzo , ecco che arriva l'elettrico che mette nel cassetto il cambio , lo scarico , i filtri , gli iniettori , haaaa dimenticavo , dopo averci fatto acquistare quello che vorranno ci impediranno pure di entrare in determinate citta' perché improvvisamente riterranno cio' che hai appena comprato inquinante........poco inquinante ma inquinante
dai dai dai spingiamo sto benedetto full elettric , il brum brum del motore in qualche modo glielo faremo fare a ste moto

valca
24-11-2017, 20:47
https://www.youtube.com/watch?v=WzHiAnYkd1A

albio59
24-11-2017, 20:59
Guarda che quando avremo l'elettrico diranno che devono smaltire le batterie (http://www.tecnologia-ambiente.it/auto-elettriche-smaltimento-riciclo-delle-batterie)...siamo solo mucche da mungere.

L'unico motore che non inquina è il motore a idrogeno (https://www.lifegate.it/persone/stile-di-vita/tutto-auto-idrogeno)che produce come scarto acqua distillata e si può produrre tramite elettrolisi o dalle alghe ma prima dobbiamo finire il petrolio :mad::mad::mad:

valca
24-11-2017, 21:24
le batterie esauste verranno utilizzate come accumulatori ( Elon Musk Project ) l'energia elettrica ha un costo che per tanto possa lievitare ma sara' gestibile , l'idrogeno te lo possono far pagare quello che vogliono
scusate fine O.T.

albio59
24-11-2017, 21:38
Marco hai letto l'articolo.. Mi pare di no:mad::mad: Non puoi rigenerarle all'infinito prima o poi le dovrai smaltire e se le auto elettriche aumenteranno il problema sarà sempre maggiore.
Per il prezzo qualsiasi cosa possono fartela pagare quello che vogliono comprese le batterie.

salvoilsiculo
24-11-2017, 21:55
L'elettrico può essere solo una soluzione tampone, ma innanzitutto solo a condizione che la sua produzione sia verde altrimenti è come il cane che si morde la coda. Una soluzione definitiva potrebbe arrivare o dal superamento del concetto così come lo conosciamo ora di batteria di accumulatori o dallo sviluppo serio e definitivo dell'idrogeno o dalla scoperta finalmente della cosiddetta fusione fredda con alto rendimento energetico ma senza la generazione di scarti radioattivi e giusto per non essere OT sono convinto che prima o poi la GW sarà così e il K resterà con un palmo di naso visto che BMW ancora proporrà le solite piccole novità! :lol: