PDA

Visualizza la versione completa : AmmazzaKappa in arrivo


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26]

ilprofessore
06-10-2022, 22:49
Su una moto di questo peso la mancanza più grave è l'assenza della retromarcia.

salvoilsiculo
06-10-2022, 23:40
O che c'entra Fantozzi...?[emoji34]
Siamo precisi, eh!! Quando si dice interpretazione autentica [emoji16][emoji23]

albio59
10-10-2022, 18:21
https://i.postimg.cc/bw2rvR6n/Whats-App-Image-2022-10-10-at-15-29-33.jpg (https://postimages.org/)

Arrivata penso di ritirarla in settimana......

happyfox
10-10-2022, 18:28
Complimenti per l'acquisto e divertiti!

bortolo
10-10-2022, 18:59
:rolleyes: Che patente ci vuole per guidarla? :-)

Albio facci sapere poi come ti trovi;)

albio59
10-10-2022, 19:29
@ Happyfox ti ringrazio

@ Bortolo la patente non è un problema....le ho tutte :lol::lol::lol:

kabur
10-10-2022, 19:40
Proprio bella..... Ma bella.... Complimenti..... Ti ho scritto mp...

kabur
10-10-2022, 19:41
Proprio..... Dicci come và....

albio59
10-10-2022, 19:50
ti ho risposto.....

T1z1an0
10-10-2022, 20:35
Bravo Albio, non sapevo neppure esistesse questo modello. Già solo la manifattura delle selle con le cuciture romboidali come le super car…chapeau

Achille
10-10-2022, 21:24
Complimenti, colore e allestimento pauroso :eek:

GTO
10-10-2022, 21:40
Complimenti Albio
Più bella qui che nella foto di presentazione della Indian
Le moto vanno viste dal vivo

albio59
10-10-2022, 21:48
Grazie ragazzi troppo buoni....

a me è piaciuta fin da subito anche se il custom americano non è mai stato il mio genere di moto, ma questa mi ha intrigato ora spero mi dia soddisfazioni anche sul lato dinamico.

@ Gto verissimo quello che hai scritto.

Zorba
11-10-2022, 09:19
Arrivata penso di ritirarla in settimana......
E' così grande che non ci sta nella foto! :lol:

Bellissima, attendo curioso recensione supercompleta :)

pepot
11-10-2022, 11:30
azzzzz che bestia

sim2
11-10-2022, 14:38
Complimenti per l’acquisto.
A me non piace esteticamente ( troppo Hd e americana ) e comunque non credo che possa essere paragonata a Goldwing o k . I sei cilindri le rendono un po’ uniche nel panorama delle moto . La competizione di questa Indian si giocherà tutto tra Hd e R 18 .
Mia opinione, ovvio

Toto4
11-10-2022, 16:23
Sono affascinato da questa Indian così come dalla GW (bagger) ma non ho il coraggio di comperarne una perchè so che strade mi piacciono e non le vedo adatte.
Complimenti davvero per la moto e una preghiera per il cavalletto laterale che deve reggere tutto il peso..:)

salvoilsiculo
11-10-2022, 16:31
La competizione di questa Indian si giocherà tutto tra Hd e R 18. Mia opinione, ovvio La mia invece è che la R18 pissa essere al più un esercizio di stile e che non possa scendere in campo, figurarsi giocare [emoji2357][emoji16]

albio59
11-10-2022, 18:46
@ SIM2 a parte il gusto estetico insindacabile questa moto appartiene allo stesso segmento di K e GW e cioè quello dell GT dato che la ciclistica con piattaforma inerziale con cornering, il mono posteriore settabile letteralmente al kg,inserisci i kg dal display sia per pilota-passeggero-bagagli singolarmente quindi non pilota + passeggero +bagaglio come sulle altre due ,visto che un passeggero di 60 kg non è come uno di 120, e la maggiore luce da terra rispetto GW dovrebbe conferirle una buona dinamicità. Ovviamente il 6 cilindri è un unicum con caratteristiche particolari ma la coppia di questo V Twin, superiore sia a l K che a GW, dovrebbe renderlo pronto ed adatto anche ad andature allegre.Ovviamente tutto teorico vedremo all'atto pratico ma sicuramente qualcosa di diverso dall'essere il classico cancello americano HD.

@toto 4 l'immagine in primo piano falsa un po le reali dimensioni infatti sembra enorme ma il peso è meno della GW modello vecchio e un po di più GW DCT quindi spero il cavalletto sia all'altezza come su Honda

mag27
11-10-2022, 19:40
Buona strada Albio, moto da vero "gentleman"

albio59
07-11-2022, 21:28
Dopo circa 2.000 km con la mia nuova Indian Pursuit posso cominciare a tirare le prime conclusioni, senz'altro non definitive ed analizzare pregi e difetti (per me naturalmente) di questa mia nuova moto.

DIMENSIONI
Lato negativo:ovviamente stiamo parlando di una moto pesante che supera i 400 kg e che quindi va maneggiata con attenzione, da fermo è abbastanza maneggevole, meno di GW ma meglio del K, a manubrio completamente sterzato da la leggera sensazione di cadere all'interno, sensazione che con GW non avevo
ma la sella particolarmente bassa, 7 cm in meno di GW e molto meno del KGT la rende più che gestibile e questo aiuta anche nelle manovre dove io che sono 1.82 riesco a spingerla tranquillamente ma la mancanza della retro,difetto innegabile,richiede attenzione nei parcheggi.Anche il calore viene percepito sulla gamba destra , lato degli scarichi, ma aprendo le feritoie anteriori sparisce.
Lato positivo: le dimensioni generose delle carene e parabrezza elettrico offrono un ottimo riparo dal vento e dalla pioggia, tornando dall'Elba per il ponte dei morti ho beccato pioggia sulla Cisa ed ho infilato il parapioggia, solo la parte superiore perchè avevo la giacca in pelle, ma gambe , avevo i jeans normali e scarpe non hanno preso neppure una goccia d'acqua.Diciamo anche meglio di GW vecchio modello che non garantiva una protezione così completa soprattutto nella parte bassa.Ampio baule posteriore, ci stanno comodamente 2 caschi e buona capienza delle laterali e moto comoda e spaziosa anche la sella, volendo puoi avere la sella anche raffreddata oltre che riscaldata.

MOTORE
Lato negativo:qualche vibrazione si sente, ovviamente non è un 6 cilindri ed è anche un poco rumoroso ma senza essere fastidioso in entrambi i casi.Non è neppure il motore del K che non ha rivali ma comunque dotato di una buona potenza.
Lato positivo: finalmente un buon freno motore, ovvio è un bicilindrico,che ti permette di dimenticare l'uso del freno ad andatura normale.Buono anche il consumo, senza esagerare col gas si raggiungono anche i 19/20 km/ litro, grazie ad una sesta molto lunga che su strada normale fai fatica a tenere ma ottima in autostrada.Ottima la coppia maggiore sia di GW che del K.Il cambio mi ha sorpreso positivamente sebbene all'inizio fosse rumoroso sia per l'innesto della prima che di tutte le altre marce dopo il tagliando dei 1.000 con la sostituzione degli oli è diventato un gioiellino meglio di Honda nella precisione degli innesti

CICLISTICA
Lato negativo: la moto è leggermente sottosterzante , il peso si sente, e bisogna entrare in curva con la marcia giusta, in quanto essendo rapportata lunga al cambio, molto più di GW, si ha la sensazione di fare la curva con la moto in folle ed inoltre non avendo la frenata integrale, come su GW, se pinzi la moto tende a raddrizzarsi quindi è necessario usare il freno posteriore ma il pedale particolarmente avanzato, e poco adatto ad una guida sportiva, non viene spontaneo trovarlo.Onestamente penso sia una questione di abituarsi visto che vengo da 8 anni di GW con frenata integrale.
Lato positivo:ottime le sospensioni, soprattutto quelle posteriori, che puoi regolarle letteralmente al KG dal display, puoi inserire il peso del pilota-passeggero-borse laterali-top case ed inoltre la maggiore altezza da terra unite ad uno pneumatico da 180 e non da 200 come su GW ti permette pieghe maggiori e maggior agilità a scendere.Anche mia moglie si accorta del posteriore molto più sostenuto e veramente progressivo che permette un confort ottimo. Come dicevo se inserisci la marcia giusta in curva la moto è molto stabile e precisa paragonabile al K anche se con velocità di percorrenza minore dovuta ai quasi 80 kg in più.Buoni anche i freni radiali Brembo sia all'anteriore che al posteriore.

TECNOLOGIA
Lato negativo: assolutamente nessuno se non il fatto che supporti solo Apple Car Play e auricolari Sena e la mancanza del radar adattivo.
Lato positivo: praticamente un balzo nel futuro rispetto a GW vecchio modello ma anche rispetto al nuovo ed anche al K con il TFT. Lo schermo è touch, molto sensibile anche con i guanti e molto luminoso anche sotto il sole vedi tranquillamente, e da infinite informazioni;inoltre lo puoi personalizzare come con i widget sul telefonino in base alle informazioni che più ti interessano ed hai diverse schermate che puoi scorrere con il solo tocco dell'indice, il navigatore è discreto, ottimo l'impianto audio con 4 casse da 50 watt, volendo puoi aggiungerne ancora due nelle carene come optional.Ottimo il software BT che ti permette accoppiamenti stabili e comoda anche la presa usb da dove puoi importare ed anche esportare i percorsi ed aggiornare software veicolo e mappe.Lascio in sospeso il giudizio sull'illuminazione in quanto sto aspettando che arrivi il faro adattivo che è optional,perchè i fari originali pur essendo full led, sia anteriori che posteriori, non sono particolarmente luminosi (gli anteriori). Di serie anche i faretti di profondità anche questi a led.Sul manubrio a sx hai un joistick che ti permette di limitare i tasti (purtroppo non retroilluminati) e muoverti nei vari menù di navigazione e d audio.Ottimo ed intuitivo anche il cruise control.

Conclusioni: sono ancora in fase di assestamento in quanto la moto è totalmente diversa dalla precedente e come ogni moto ha lati positivi e negativi ed alcuni aspetti a cui ti devi abituare prima di esprimere un giudizio anche se intravedi le potenzialità.Ho tralasciato volutamente il lato estetico in quanto troppo soggettivo ma se devo dire la mia preferisco la veduta laterale con il motore in bella vista e molto bello da vedere piuttosto che la parte frontale forse un po troppo"pesante" anche se il gruppo ottico anteriore è veramente ben fatto.In Italia viene importata solo la versione Premium con diverse colorazioni sia della carrozzeria che del telaio e sono full, manca solo il faro adattivo ma le possibilità di customizzarla sono infinite.

GTO
07-11-2022, 21:59
Bravo Albio
Goditela e tanti buoni km
Metti qualche foto dai..

pikkolomondano
08-11-2022, 07:49
bella bella..... ho letto con interesse le tue impressioni di guida e la tua recensione......tutto molto bello MA una moto del genere va presa di pancia...... e non per consumi o altro..... Comunque la pancia ha avuto ragione è bellissima

T1z1an0
08-11-2022, 09:12
E la signora Albio che dice? Ottima recensione :cool:

kabur
08-11-2022, 12:06
Grande... Venerdì vado a Milano.... Vediamo..... Oggi pomeriggio chiedo per 1 nuovo Gw. Vedremo il dafarsi.

albio59
08-11-2022, 12:07
@ GTO ti ringrazio appena posso posto qualche foto

@Piccolomondano grazie anche a te e confermo che la mia è stata una decisione di pancia, mi è piaciuta fin da subito la veduta laterale ed il resto è venuto da se

@T1z1ano la signora ha notato sia la rumorosità un poco superiore e il maggior assorbimento, rispetto a GW del mono posteriore, che isola completamente e meglio la sella da fondo stradale.Ha notato anche una maggior difficoltà a salire in quanto le borse laterali sono più lunghe e teme prima o poi di urtarle con la scarpa e per questo ho già sentito un wrappatore per mettere una pellicola protettiva.Dal canto mio ho alzato la pedana del passeggero, regolabile in tre posizioni, in modo che salendo sia più in alto venga agevolatolo scavallamento della gamba sulla sella.

jocanguro
08-11-2022, 12:38
pedana del passeggero, regolabile in tre posizioni,

questa è una vera chicca mai vista prima...:D:D

e lo dico perche sui k1200 1300gt e 1600 gt mi sono fatto delle staffe di rialzo per favorire la comodità della signora, e che per fortuna ora sulla r1250rt sembra non essercene bisogno...;)

albio59
08-11-2022, 13:02
https://i.postimg.cc/6QZvdG8Y/IMG-2509.jpg (https://postimg.cc/nsHrxrYD)e oltretutto di una semplicità assoluta.....

T1z1an0
08-11-2022, 14:19
Forte! Se cambi la signora non cambi moto :D

jocanguro
08-11-2022, 16:27
:(
non si vede la foto...

albio59
08-11-2022, 16:37
Joc ho cambiato hosting.......così la vedi ???

https://i.ibb.co/QDpQsd1/IMG-2509.jpg (https://ibb.co/TWY2zLF)

dumbo54
08-11-2022, 19:27
Splendido "ferro", Albio !!:eek:

Mi piace da pazzi il colore, magari non motociclistico, ma strafigo !!
La tua te la sei venduta o l'hai data dentro ?

albio59
08-11-2022, 19:40
l'ha ritirata il concessionario anche perchè è arrivata in una settimana e non ho fatto in tempo a venderla....grazie per il commento;);)

jocanguro
08-11-2022, 19:45
Si grazie ora le vedo ...;)

albio59
08-11-2022, 19:46
Grande... Venerdì vado a Milano.... Vediamo..... Oggi pomeriggio chiedo per 1 nuovo Gw. Vedremo il dafarsi.

non fare come ho fatto io che sono andato a Milano per sentire per il nuovo GW e sono tornato con un Indian :lol::lol::lol:

@ Joc :D:D

kabur
08-11-2022, 21:26
A.... Non si sa mai..... Penso al 99% di farmi un giro a Milano..... Sono anni che non ci vado..... C è un casino, però, noi (motociclisti) siamo un po' malati.... Come ti dicevo, sarebbe da cambiare, per il kilometraggio, così prendi ancora qualcosa, ma vediamo..... Poi quando mi girano, vado e cambio.....:lol::lol: solido discorso.....

c.p.2
29-01-2023, 00:31
Ciao Domenico, la tua Indian equivale al lato oscuro della forza, bella, bella bella, non avrei mai pensato che ti saresti comprato un cruisone così evidentemente invecchi anche te come noi comuni mortali :D Salutaci la consorte!