Visualizza la versione completa : AmmazzaKappa in arrivo
Mi piacerebbe tanto una volta fare un giro con te Valca e Albio perché quando esco con amici con la GW tutta questa differenza non la vedo...
Poi sull'estetica io continuo ad avere dei dubbi
https://photos.app.goo.gl/Ky7AH9JmruXBgggaA
pensa Bortolo , questa sensazione di maggiore maneggevolezza l'ho percepita tantissimo quando andai a provarla , non avendo mai provato un GW prima di allora e con la moglie come passeggero mi divertivo a fare lo slalom tra i paletti stretti in un parcheggio di Trento
Joc andiamo con ordine:
aspetto estetico:
c'è una leggera contraddizione in quello che scrivi prima dici che le borse BMW battono 10 a 1 GW in estetica poi dici che GW ha linee più belle ed armoniche :eek::eek::eek:
Quale delle 2 ??????
E le borse del k non sono niente male, anche come estetica, ma come fate a criticarle :mad::mad::mad:
le borse del kappa contro GW vincono 10 1 !!!:lol::cool:
certamente la Goldwing essendo un "pezzo unico " con le borse posteriori è piu armonica e le linee sono piu belle,:D
aspetto funzionale:
ma questo è proprio il loro limite, poichè non si possono togliere, :mad:
e se non occorre toglierle perchè quando passa l'anteriore è passata tutta la moto , questo denota proprio l'altro limite :mad:: il fatto che sono piccole, e quindi tengono poco….:mad:
io questo aspetto non l'ho mai messo in dubbio e neppure preso in considerazione, ovvio che la comodità nel poterle togliere è impagabile, ed infatti io ho sempre e solo detto che quelle di GW sono più belle e mai che sono più comode.:cool::cool:
Ma la conclusione che tiri dicendo che se passa l'anteriore significa che sono
più piccole è sbagliate.Le borse laterali di GW (ovviamente il modello vecchio che era quello di cui parlavo) sono più capienti dei quelle del K in termini di litri ma la loro conformazione irregolare fa si che contengano più o meno la stessa quantità come ho scritto nel post 4226 che ti quoto sotto ;););)
Infatti la vecchia GW pur avendo una capacità totale di 150 litri contro i 118 di BMW conteneva circa la stessa quantità proprio per la minor razionalità e regolarità delle valigie
Le valigie di GW risultano più interne come sagoma della moto proprio perchè sono integrate e non perchè sono meno capienti ma perchè viene a mancare quello spazio che su BMW è vuoto, tra telaio e valigie, per dare la possibilità di montare gli attacchi e di poterle sganciare, spazio che su GW è la valigia stessa oltre al fatto che quelle di GW sono più lunghe longitudinalmente.
ilprofessore
02-11-2019, 21:20
Fatto oggi il giretto "di avanscoperta" da Tottene, con in mente 3 opzioni:
- GW Tour DCT/Airbag usata
- GW Tour DCT/Airbag 2019 nuova
- GW DCT 2020 (quella che mi piace di piu')
Opzione moto usata scartata subito, mancava poco che costasse piu' di quella nuova :(
La DCT/Airbag 2019 ha un prezzo allettante, che per correttezza non dico.
Tottene ne ha ancora 2 da vendere, entrambe Rossa/Nera. Mi ha detto che finora ne ha venduto 16, immagino lungo tutto il 2019, anche se sembrava fosse solo l'ultimo lotto che aveva preso.
Alla fine siamo rimasti d'accordo che appena sa il prezzo della bagger DCT 2020, mi fa l'offerta e poi decido cosa fare.
Se, come spero, il prezzo di listino della bagger sta sui 28500 euro e mi fa un discreto sconto (ovviamente non come quello sulla 2019), prendo questa, che mi piace di piu' ed ha meno "frivolezze".
In mostra c'era anche una K1600 usata.
Secondo me e' una moto che ha bisogno di una bella rinfrescata, sia come linea che come cockpit.
A fianco della GW si vede che e' un progetto esteticamente piu' vecchio.
Meccanicamente e' ancora ottima, ma un bel lifting se lo meriterebbe.
salvoilsiculo
02-11-2019, 21:27
In mostra c'era anche una K1600 usata.
Secondo me e' una moto che ha bisogno di una bella rinfrescata, sia come linea che come cockpit...
È da quel dì che c'è chi lo ha scritto fino a spellarsi il polpastrello! :mad:
In bocca al lupo prof....mi fa piacere che anche tu hai notato che i prezzi sul nuovo sono allettanti .
Quando gli arrivano in concessionario lo sa?
jocanguro
03-11-2019, 09:46
Albio, nel mio : battono 10 a 1 , intendevo nel totale delle caratteristiche: ovvero, piu capienti, piu regolari, staccabili, anche se forse un po meno belle...
sull'estetica globale, si , daccordo, piu inglobate e filanti la gw, ed è vero quello che dici tu, che essendo un pezzo unico con la moto possono essere piu interne e quindi ingombrare un po' meno in larghezza…;)
ciò non toglie il fatto che quando vuoi svicolare tra le machine nel traffico col k senza borse passi 10 volte meglio di una Goldwing intera :D
ma qui alla fine stiamo parlando di piccolo differenze, che diventano grandi a seconda di come si intende la moto. se uno ci viaggia tranquillo e basta allora il gw , e non solo per le valigie , ma per tutta la moto , diventa la moto top.
se uno la usa anche in città allora si preferisce una moto diversa, (K?:mad:)
certo se domani fanno una Goldwing con borse staccabili 150cv dct ...ci penserei bene !!!;);)
ilprofessore
03-11-2019, 10:08
x Bigzana
No, non lo sa.
Mi parlava di Febbraio o Marzo, ma non so se era una tattica per spingermi a firmare per la DCT Airbag 2019.
Di certo, se non avessi letto il manuale di officina, sarei stato più predisposto ad accettare una DCT Airbag, ma per l'uso che ne faccio io, avere tanta elettronica serve a poco e crea solo guai per la normale manutenzione.
ciò non toglie il fatto che quando vuoi svicolare tra le machine nel traffico col k senza borse passi 10 volte meglio di una Goldwing intera :D
certo se domani fanno una Goldwing con borse staccabili 150cv dct ...ci penserei bene !!!;);)
Credimi non è così, quello che voglio far capire è che per GW, la discriminante per essere più agili nel traffico non sono le valigie, e anche se le avesse movibili non cambierebbe nulla averle o non averle montate, mentre col K la differenza è molto importante proprio perchè sporgono molto di più e questo secondo me influenza il tuo giudizio proprio perchè sei abituato al K.
Quando ti capita prova a guardare un GW frontalmente e vedrai che le borse laterali sono nascoste dalle gambe del passeggero e quasi non le vedi tanto sono interne, quindi dovresti lasciare a terra prima il passeggero poi pensare alle valigie.
Se mi dici che il K senza valigie nel traffico, passa meglio di GW,possiamo anche essere d'accordo, ma è il frontale che limita GW, visto che è più ingombrante del K,ma non certo le valigie però con GW hai la certezza che una volta passato quello passa tutta la moto.
Per assurdo è come se togliessi le borse laterali in pelle ad una HD per essere più agile (paragone un po azzardato ma che rende l'idea)
Quindi se vuoi acquistare una GW ma non la compri perchè non ha le valigie movibili vai lunedì in concessionaria Honda perchè questo problema non esiste..garantito :D:D:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:: lol::lol::lol::lol::lol::lol:
70.000 km con il k avrò fatto max 30 km di città
Mai tolte le valigie laterali, mentre la valigia post, se posso, la lascio in albergo o a casa dato che rovina l'estetica della moto :lol:
jocanguro
03-11-2019, 19:16
Bortolo…:)
io proprio il contrario, 45000km metà vacanze metà città (certo non è la moto adatta, me lo dico da solo ..;))
Laterali tolte appena possibile baulone sempre, (su tutte le moto... troppo pratico, per l'estetica… pace... )
il mondo è bello perchè .. vario …:D:!::lol:
salvoilsiculo
03-11-2019, 20:12
Nonostante qualche comprensibile apprensione è un peccato non far vedere un pò di più anche in città certi modelli!
Beh, io lo uso (anche) in città al pari dello scooter :cool:
E come la trovi, in paragone alla F6B per esempio?
Ciao come stai? ;)
La F6B è un pelo più larga (specie nell’nteriore), quindi a sensazione la K si destreggia meglio nelle vie cittadine. La F6B in bassissime velocità ha più equilibrio, quello si. Come anche la risposta dell’accelleratore che è più diretto con le farfalle. La K nella prima metà di rotazione è tutto finto e legato alla logica della mappatura (uso sempre Dynamic per avere una “linea” più diretta possibile con la farfalla - che è unica per i 6 cilindri)
Nelle manovre da parcheggio, la K la si sposta meglio. Non uso la R per ora.
Azz.... Mi ero perso il cambio!
E poi leggo che eri passato al 1290R!
Non hai pace... [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
salvoilsiculo
04-11-2019, 13:39
https://i.ibb.co/C2FbRPF/Screenshot-20191104-133033.png (https://ibb.co/C2FbRPF)
Per la gioia di chi giustamente lamentava questa pecca, ecco le maniglie 2020 della Tour, unite a doppia presa USB e fendinebbia a led di serie! ;) Tanta roba.....chissà che come ipotizza Albio...gatta ci cova!?
Troppi doni....sembrano i saldi di fine serie. Bella nota è la possibilità di poter avere finalmente la versione bagger con DCT anche se, tanto per non cambiare troppo linea, mai completa come la tour.
ECCOLA a Eicma
https://i.ibb.co/WtKdRG8/EICMA.jpg (https://ibb.co/pyXskbV) image upload (https://it.imgbb.com/)
P.S. Salvo c'è già la corsa dei vecchi proprietari al cambio maniglioni, quelli "passanti", notevolmente più comodi, supponendo che siano compatibili in quanto essendo attaccati al telaio, solitamente il telaio stesso è una delle poche cose che progettualmente resta uguale anche in fase di restyling
i maniglioni vecchi, assolutamente ridicoli, erano fissati al telaio con due perni.
credo siano rimasti immutati per cui sarà un cambio fattibile in pochi secondi
Tanta roba.....chissà che come ipotizza Albio...gatta ci cova!?
Troppi doni....sembrano i saldi di fine serie.
Le Euro 4 van smaltite il prima possibile perchè dal secondo semestre 2020 chi le compra più ??? :mad::mad::mad:
Ma seh, figuriamoci se la gente non comprerà le moto perché uscirà la versione euro5....
salvoilsiculo
04-11-2019, 17:33
Probabilmente per ragioni estetiche o di smaltimento scorte, ma sulla nuova bagger dovrebbero aver lasciato le vecchie maniglie...quindi per chi ha esigenze di zavorrina potrebbe essere uno dei primo ricambi da dover acquistare! :mad:
Tra l'altro ricordo che da uno dei maniglioni si agganciava l'accessorio per il vincolo del casco..visto che nel famoso bauletto......
infatti tutte le case di auto e moto, sui modelli a fine serie, li dotano di tutti gli optional e fanno sconti importanti perchè vogliono rimetterci soldi non perchè vogliono invogliare la clientela ad acquistarle.
Hai una bella forza a negare l'evidenza..... lo stesso proff ha appena scritto che sul MY 2019il Tottene fa uno sconto più importante che sul MY 2020 ( e in questo caso la normativa è anche uguale)...sarà un altro che non sa fare il commerciante...se ci fossi tu ha spiegargli come si fa......
Beh, ma questo mica vuol dire che non le compreranno, anzi!
È tu ne sei l'esempio con l'XR.
E poi sarei io che nego l'evidenza? [emoji23]
Che poi, ritenere un fine serie una moto solo perché cambierà l'omologazione euro degli scarichi, è tutto dire....[emoji41]
Ma vabbè, inutile insistere.
Azz.... Mi ero perso il cambio!
[emoji23]
Beh si...
Questa non l'ho molto "pubblicizzata" :lol:
Per ora solo in questa stanza.
Ti ammetto che la GW bagger mi era rimasta nel cuore per il suo motore
Questa GTL è tanto comoda come la f6b con doppia anima.
Non ha neanche 2 mesi e sono già a quasi 5000km.
Presa usata (ovviamente).
Leggo sopra che arriverà la nuova bagger Honda con DCT...la cosa potrebbe essere MOLTO interessante sul futuro cambio.
Peccato le attuali borse laterali. Vedremo...
Questa colorazione mi piace proprio :eek:
https://i.postimg.cc/7YnmDzP4/honda-gl1800-gold-wing-dct-2020.jpg
salvoilsiculo
04-11-2019, 19:16
Ha intrigato anche me e se la vede Pepot è capace di ricomprarsela! :lol:
Che faccio?
cancello la foto? :lol::lol::lol::lol:
E' quella nella foto sotto il telo esposta ad Eicma.....
Certo che hanno risparmiato sui teli.....sono un po’ corti [emoji1][emoji1]
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Il vedo non vedo intriga maggiormente è più secsi....:lol::lol::lol::lol:
ilprofessore
04-11-2019, 20:44
In USA ci sono gia' i prezzi, visto che li c'erano gia' tutte le versioni (sono 5) mentre da noi arrivano solo ora le ultime 2 (quelle con DCT su base e Tour).
La base aumenta di 1200 USD per passare a DCT, quindi in Italia mi aspetto un prezzo sui 28500 euro su strada. Con uno sconto adeguato, magari per ordine prima di fine anno, potrei arrivare a 26000 euro. Vediamo in settimana (forse).
Ah, dimenticavo: in USA sono dal concessionario per fine Gennaio 2020, quindi dovrebbero arrivare in Italia all'incirca nello stesso periodo.
In USA ci sono gia' i prezzi, visto che li c'erano gia' tutte le versioni (sono 5) mentre da noi arrivano solo ora le ultime 2 (quelle con DCT su base e Tour).
Proff non capisco..... la Tour ha il top case ma tu non ti riferisci a GW :confused::confused:
ilprofessore
04-11-2019, 21:16
Si, la Tour ha il bauletto, ma prima non era disponibile con il DCT. Solo la versione completa, cioe' DCT + Airbag era disponibile in Italia.
Il prezzo invece e' riferito alla base (la Bagger o Goldwing e basta), quella che interessa a me.
Vedo adesso che sul sito Honda sono comparse le versioni 2020, ma senza prezzo.
Manca anche la Goldwing Tour DCT, quindi in realta' sono solo 4 le versioni.
Vediamo se la aggiungono in seguito oppure se manca proprio.
In fondo, l'unica differenza e' l'airbag, quindi magari ritengono che le differenze fra le 2 versioni siano modeste ed importano solo la piu' completa.
Ho capito grazie....cmq è quello che hanno sempre fatto ...la versione senza airbag è la più venduta in USA perché loro hanno una idiosincrasia per questo accessorio mentre in Europa non è mai arrivata almeno finora
salvoilsiculo
04-11-2019, 22:33
Guarda "Introducing "ENVY"... The Totally Custom Traxxion Edition Honda GoldWing!!!!" su YouTube
https://youtu.be/mhAjnIeGhTI
Albio ma questo bel verde alla "tartarughe ninja" molto intrigante non sembra ufficiale?
L'avevo intravisto in un altro video del Mac...mi sa che è una delle sue trovate...che ne dici? :cool:
È riuscito a montare un pò di gadget ma soprattutto è riuscito a rimontare il tutto dopo aver quasi completamente sventrato la moto...persino il logo Honda ha sostituito....chapeau!
Chissà perché mai avrà montato un secondo navigatore?!
Dai Pepot che se avessi preso questa nuova versione di bagger magari la tenevi almeno una settimana in più! :)
il problema è che sarebbe dovuta piacere a sua moglie... :lol:
Non so se sia ufficiale....sicuramente negli USA oltre a più versioni hanno anche una maggior gamma di colorazioni , ma dal buon Mac ci si può aspettare di tutto :cool::cool::cool:
salvoilsiculo
04-11-2019, 23:06
https://i.ibb.co/LPTJGph/Screenshot-20191104-230156.png (https://ibb.co/th0xdCP)
Forse l'attacco delle nuove maniglie passeggero è diverso ma non è ancora detto che non si possano montare anche sui modelli 2018/2019.
Queste cmq mi sembrano un modello decisamente diverso da quelle nuove ufficiali.
Si Salvo sono diverse ma son aftermarket e ne ho viste anche di peggio,ma la scomodità delle originali era tale che ci si tappa il naso e si accattano soluzioni veramente orrende...se trovo la foto domani la posto.
salvoilsiculo
04-11-2019, 23:44
Quelle ufficiali dovrebbero essere nella foto pubblicata qualche intervento fa...4267.
https://i.ibb.co/8c9RkYQ/maniglioni-originali.jpg (https://ibb.co/cLQpqYs)
Eccole qua direttamente da Eicma...
salvoilsiculo
05-11-2019, 17:10
:!: E dire che c'è pure chi prova a criticarti?!
La GW è proprio bella ed il cockpit spettacolare ma le maniglie sono quelle vecchie forse perchè si raccordano meglio con la sella rispetto a quella col DCT...
https://i.ibb.co/cDbrMnS/BAGGER-EICMA.jpg (https://ibb.co/WgD2qJ4)
https://i.ibb.co/6mVwWnQ/BAGGER-2-EICMA.jpg (https://ibb.co/xDPL7CZ)
pasquakappa
05-11-2019, 18:48
Che bella :eek::eek::eek::eek:
Si raccorderanno bene con la sella, ma povero passeggero praticamente senza maniglie e senza top case per appoggiarsi. Comunque spettacolare!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Anche il frontale non scherza...
https://i.ibb.co/891wLqB/frontale-bagger.jpg (https://ibb.co/m4fKVkB)
Patù 767
05-11-2019, 19:09
Bell’astronave :lol:
pasquakappa
05-11-2019, 19:20
Pensa che gli amanti del genere la trovano troppo slim :lol:
Non provocare...non provocare....non provocare....non provocare....non provocare.....:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:: :cool::cool::cool::cool:
pasquakappa
05-11-2019, 19:30
:lol::lol:
:arrow::arrow::arrow::arrow:
pasquakappa
05-11-2019, 19:35
Per i miei 60 anni sarebbe un bel regalo .
Ammazzala quella brutta scimmiaccia saltellante..così impara......;););):cool::cool::cool:
Pensa che gli amanti del genere la trovano troppo slim :lol:
eggià! :lol:
Diego, questa è una moto da single... e se trovi una da caricare si deve aggrappare a te. :cool:
e poi bastano uno schienalino e un bel portapacchi nero, già tra gli optional... ;)
pasquakappa
05-11-2019, 21:24
Ammazzala quella brutta scimmiaccia saltellante..così impara......;););):cool::cool::cool:
Giovedi vado ad ammirarla da vicino .:(:(:(
Potrebbero inventarsi delle maniglie che si estraggono all'occorrenza, sai che figo porti qualcuno le tiri fuori sei da solo scompaiono[emoji3]
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
salvoilsiculo
05-11-2019, 21:59
Beh se basta tirar fuori qualcosa per essere un figo allora dovremmo essere un pò tutti sulla buona strada! :lol::lol:
Ragazzi il problema di questa moto.sono le sospensioni che fanno letteralmente pena.
Almeno sulla bagger le manuali erano indecenti.
Anche le elettroniche però erano penose visto che ho letto fiumi di discussioni.
https://i.ibb.co/6DwFt55/FB-IMG-1522563775640.jpg (https://ibb.co/HG4qPQQ)
image uploader (https://it.imgbb.com/)Pensa che gli amanti del genere la trovano troppo slim :lol:
Io vedo due moto che accompagnano uno scooter
Pepot la soluzione è Rinaldi.....
Certo che la vecchia fa paura [emoji33][emoji33] però vista così la preferisco...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Te l'avevo detto di non provocarmi...:lol::lol::lol::lol:
A me la vecchia è sempre piaciuta, però troppo vistosa dai....
Si giravano sempre tutti e non è ciò che preferisco
La linea della nuova mi piace
ilprofessore
05-11-2019, 22:19
Ragazzi il problema di questa moto.sono le sospensioni che fanno letteralmente pena.
Almeno sulla bagger le manuali erano indecenti.
Anche le elettroniche però erano penose visto che ho letto fiumi di discussioni.
Ecco perche' preferisco quelle manuali, con relativamente pochi problemi le cambio con qualcosa di serio.
Alla fine con 1200-1300 euro si cambiano entrambi i mono, mettendo qualcosa di semplice, ma sicuramente migliore dell'originale.
Io pero' ho preso (prendero' ...) la GW per andare piano, in puro relax, quindi se anche le sospensioni non sono granche', mi adatto.
Per andare a manetta mi basta la Vstrom :lol:
Io vedo due moto che accompagnano uno scooter
Quello è il vero problema, che non me la fa digerire. La vecchia con il dct e uno strumento digitale l’avrei presa subito.
pasquakappa
05-11-2019, 22:36
Io no , mai presa in considerazione !!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:lNessuno è perfetto :lol::lol::lol::lol:
pasquakappa
05-11-2019, 23:18
:confused::lol::lol::lol:
Buona notte
Patù 767
06-11-2019, 00:34
https://i.ibb.co/6DwFt55/FB-IMG-1522563775640.jpg (https://ibb.co/HG4qPQQ)
image uploader (https://it.imgbb.com/)
Io vedo due moto che accompagnano uno scooter
Ragazzi non c’è storia la vecchia FOREVER :eek:
Per il resto c’è...............il K1600 GT :eek::eek:
"Non ho visto nient'altro che una 2018, con l'aggiunta di 2 accessori, allestimenti già presenti precedentemente nei modelli USA tranne le maniglie passeggero"
questo è il commento non certo entusiastico di un concessionario, di cui ovviamente reputo corretto non farne il nome....
infatti concordo pienamente
nulla di nuovo rispetto a quella che ho venduto se non le maniglie
Con molta probabilità Honda reputa che il mercato della sua ammiraglia sia sufficiente e non vale la pena investire in aggiornamenti più importanti nonostante le critiche dei clienti.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Embè, che si aspettava di trovare?
Questi c'han messo 18 anni a farne una nuova e avrebbero dovuto cambiarla dopo meno di 2 anni?
Ed è pure un concessionario HONDA? [emoji23][emoji23]
pasquakappa
06-11-2019, 14:56
Quotone per bigzana !! [emoji2]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Karlo1200S
06-11-2019, 15:03
Embè, che si aspettava di trovare?
Questi c'han messo 18 anni a farne una nuova e avrebbero dovuto cambiarla dopo meno di 2 anni?
[emoji23][emoji23]
ovviamente, è quello che ho sempre sostenuto!
Il modello nuovo non lo vesremo prima del 2030... ci saranno tutti gli affinamenti del caso, ma non certo un nuovo modello.
jocanguro
06-11-2019, 15:32
Quotone a Bigzana.
E conferma il fatto che honda vuole il suo modello restare sostanzialmente immutato…
perchè sà che questo vogliono I suoi client.
Qui ci lamentiamo in 6 di cose che vorremmo differenti,
ma forse la fuori ci sono altri 100 utenti che sono contenti cosi..
:(:(
Forse.. . ..forse stanno imparando da BMW,tutti gli anni una piccola aggiunta e poi sui giornali scrivono nuova GW MY 2020....
Però dovete spiegarmi cosa vuol dire immutata e anche perché se lo fa BMW di implementare il modello con un particolare all'anno cambia,vedi altro Thread, e se la Honda è immutata.Senza parlare di quello che accade nella stanza dei GS dove Luglio comprano il MYdell'anno dopo
Chiedetelo se è lo stessoa uno che appena comprato GW r2019 senza DCT ed ora esce con....
Leo della Frutta
06-11-2019, 17:57
che Honda sappia cosa vogliono i suoi clienti .......... dubito seriamente perché parlando con diversi Wingers (non dell ultima ora) questa nuova non se la cagan@ proprio
forse forse Honda sa cosa vogliono alcuni motociclisti di domani.
pasquakappa
06-11-2019, 18:01
Per Honda e anche per me Goldwing e' il top della produzione motociclistica e non credo che la casa giapponese voglia ogni anno cambiare qualcosa come invece fa con successo Bmw speciamente con il GS . Ha fatto la scelta di importare la versione base con il cambio solo manuale i primi due anni ed ora da' la possibilita' di averla anche con il DTC . Ci sono sicuramente coloro che non gradiscono tale soluzione DTC per cui si terranno la loro motazza . Le maniglie per il passeggero sono il nulla su di una moto di questo livello. Comunque e' una moto impegnativa diciamo che e' una moto di arrivo .
salvoilsiculo
06-11-2019, 18:40
Ma questo non lo direi con certezza...per chi spende l'equivalente di 35.000 e non di 7.000 caffè forse sono proprio i particolari e le.differenze che fanno testo, per non dire poi che "dettagli" come le maniglie o l'altezza dello schienale o le pedane rattrappite per il passeggero, su una moto pensata per viaggiare ed anche tanto, sono elementi che è stato più volte evidenziato che sono state più che notate negativamente.
che Honda sappia cosa vogliono i suoi clienti .......... dubito seriamente perché parlando con diversi Wingers (non dell ultima ora) questa nuova non se la cagan@ proprio
Hai sintetizzato magnificamente il mio pensiero :D:D:D
non credo che la casa giapponese voglia ogni anno cambiare qualcosa come invece fa con successo Bmw speciamente con il GS
Ha fatto la scelta di importare la versione base con il cambio solo manuale i primi due anni ed ora da' la possibilita' di averla anche con il DTC .
A parte che volente o nolente dovrà farlo a fine 2020 ma spiegami perchè se lo fa con successo BMW non potrebbe funzionare anche con Honda visto che con la nuova GW cerca di portare via clienti proprio a BMW .....ed infatti a mio parere lo sta già facendo già da adesso più a parole che a fatti.
Mi spiego: per correttezza oltre alle maniglie, tra parentesi solo sulla Tour e Tour DTC, .Gold Wing riceve aggiornamenti alle mappature dell’alimentazione e del cambio a doppia frizione DCT che ne migliorano il funzionamento a bassa velocità e sulle versioni Tour arriva un nuovo assetto per le sospensioni.
Niente di che , magari sarebbe bastato un upgrade delle centraline in fase di tagliando ma pubblicizzandolo le riviste specialistiche parlano di Nuova GW 2020, BMW docet non cambi quasi nulla ma sembra che il modello sia migliore.
Quindi mi chiedo il perchè di questo comportamento se è vero quello che dite su Honda che vuole mandare segnali di continuità e immutabilità
Quello che poi dici rispetto alla GW DCT avvalora ancora di più quello che dico: cosa avrebbe impedito ad Honda di commercializzarla subito anche in Europa questa versione, invece guarda caso a soli 2 anni dall'uscita viene lanciato il modello con DCT , probabilmente non gradito a tutti ma comunque un plus che se ci fosse stato avrebbe ampliato la scelta per chi comunque lo preferisce ora invece così sembra una nuova moto.
E come ho già scritto diverse volte i prezzi degli usati ne stanno risentendo come se Honda si stesse Bmwuizzando non solo cercando con GW di fare una moto che assomigli al K, cosa evidente, ma anche dal punto di vista del marketing.
Non dimenticate che questa new age è dovuta al cambio a vertici avvenuto qualche anno fa e forse è cambiato anche il modo di approcciarsi al mercato infatti per anni Honda se ne è fregata di far concorrenza a BMW invece ora ci sta provando
https://www.motociclismo.it/honda-cambio-al-vertice-il-nuovo-presidente-e-ceo-e-takahiro-hachigo-moto-61211
Chiedetelo se è lo stessoa uno che appena comprato GW r2019 senza DCT ed ora esce con....
questo, al limite, sarebbe un problema di Honda Italia.
Sono loro che "strategicamente" hanno deciso per non importare il modello GL DCT, così come non importano (per adesso) AT ADV senza sospensioni elettroniche, così come "consigliano" ai concessionari di non ordinare troppe AT ADV nere, perchè secondo loro poi è un colore che "non va".
Io non so se Honda, con GW, vorrà fare come BMW con il GS.
Ma un conto sarebbe comunque aggiungere o modificare un particolare negli anni, un conto è ricostruire una moto di sana pianta come vorreste voi.
Mettetevi il cuore in pace, hanno deciso di cambiarla, amen.
Proprio come ha fatto la già citata Mercedes con la classe A.
infatti per anni Honda se ne è fregata di far concorrenza a BMW invece ora ci sta provando
Ceeeeeerto! :lol:
un'azienda che vende 15 MILIONI di veicoli a due ruote che si preoccupa perchè BMW, che ne vende 200000 mila, forse vende 100 pezzi in più nel settore K1600/GW
ok.
:lol:
ma per favore le linee guida e le scelte aziendali secondo te da dove arrivano.
linee guida e scelte aziendali non c'entrano una beata fava con quello che ogni paese sceglie di importare.
poi parli tanto di numeri di vendita, ma tu i numeri esatti di K1600 e GW vendute nel 2019 li hai?
e quelli delle GW precedenti?
almeno in Italia eh, non pretendo nel mondo.
o ci fai due palle così basandoti su 10 annunci di moto.it?
e, credimi, io ho esattamente la moto che volevo, tu hai dovuto ripiegare su un'altra perchè quella che aspettavi poi non ti è piaciuta.
e hai un bruciaculo che si sente da qua! :lol::lol:
Bye.
ahahahaah, no adesso vorresti sapere anche meglio di me cosa voglio io?
dai, non ci credo!!
ed hai anche 60 anni!!!
se è per quello posso scriverti anche che mi piacerebbe avere una Road Glide con sopra Belen, ma da lì a prenderla poi ce ne vuole, eh. Specialmente Belen!!
ma zio kan, e pensa che c'è pure gente che ti crede un professore!!
ma la verità di che?
io vorrei 10 moto diverse in garage, ed in base a quello che c'è sul mercato, compatibilmente con quello che posso permettermi, ne compro una.
ma tu non sei normale a credere di poter giudicare quello che voglio da due scritti su un forum.
mica tutti hanno i paraocchi con in testa solo una GW e se non hanno quella allora non comprano niente, o ne prendono una usata.
mica tutti hanno la presunzione, partendo dalla provincia di Piacenza, di sapere quali siano le strategie di costruzione e vendita delle moto di Honda.
ma pensa te, come cazzo stai.
Torniamo a parlare di ammazzaKappa?
Oppure scrivetevi in pm, grazie
Belavecio
06-11-2019, 23:04
GW bagger nero con inserti Motore rossi..regina della fiera.
Strepitosa
Eccolo il nuovo modello 2021 con la soluzione per lo spazio bagagli....:lol::lol::lol::lol: e visto la difficoltà a scendere in piega hanno montato pneumatici per auto
https://i.ibb.co/gSqMkPY/modello-2021-1.jpg (https://ibb.co/N9D6cmR)
https://i.ibb.co/YBy0jZj/Modello-2021.jpg (https://ibb.co/zV76fJf)
pasquakappa
07-11-2019, 16:41
GW bagger nero con inserti Motore rossi..regina della fiera.
Strepitosa
Super quotone per Belavecio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
salvoilsiculo
07-11-2019, 17:56
Eccolo il nuovo modello 2021.....
Ma al posto delle valigie cosa c'è un baule sotto al bauletto? :rolleyes:
salvoilsiculo
10-11-2019, 15:29
2020 Honda Goldwing First Impressions"
https://youtu.be/xnIQ10QGEh0
ilprofessore
10-11-2019, 17:53
Non sono impressioni di guida, ma semplici commenti sulle novità della 2020 fatte da Cruiseman, un guru della Goldwing.
Io intanto aspetto il prezzo della Goldwing DCT 2020; come pensavo, Tottene non mi ha chiamato in quanto non ha ancora il listino Honda.
salvoilsiculo
10-11-2019, 19:32
Intanto il Mac ha "risolto" un altro grave problema....
"MORE Seat Problems... Let's CHOP SOME UP!!!
https://youtu.be/ypTjUloqvb8
Tieni duro Prof.
D'altronde Salvo se Honda ha fatto un pezzo in più e giusto che il nostro Mac lo tagli......anche se nei commenti qualcuno dice che "basterebbe spruzzare i gommini con il silicone e la sella scivolerà in posizione, non è necessario batterla come un gorilla".
Sto qua è fuori come un balcone! [emoji16][emoji16]
ilprofessore
10-11-2019, 22:13
Questo e' un video interessante di Cruiseman, un confronto con la sua vecchia GW del 2012 dopo un anno d'uso della nuova.
https://www.youtube.com/watch?v=eo5xlDNqDNw
Questa è una notizia parzialmente OT nel senso che non riguarda l'ammazzakappa in particolare ma potrebbe comunque dare filo da torcere al Kappa e a BMW in generale....e dimostra il potenziale di fuoco di Honda https://www.moto.it/news/honda-e-hitachi-si-fondono-per-creare-un-gigante-della-componentistica.html
salvoilsiculo
11-11-2019, 18:47
Eh già Albio d'altra ormai abbiamo ampiamente docuntato quali e quante migliorie il Mac ha apportato a questa nuova GW che in Giappone minimo dovrebbero erigergli un monumento o una lapide! :lol:
Al massimo gli regalano una Wakizashi così che possa fare harakiri :lol::lol::lol::lol:
salvoilsiculo
11-11-2019, 20:05
Come la famosa canzone potrebbe farsi una moto katana....:lol::lol:
salvoilsiculo
11-11-2019, 23:40
Per chi ha un orecchio molto più capace del mio credo che se ne potrebbe trarre qualche interessante spunto di riflessione...
Don't buy the 2020 Honda Goldwing �� / Indian Challenger!!!!"
https://youtu.be/u8VGJCk94iE
@Albio59: visto che sai, correttamente, che per lo sventramento rituale si utilizza il wakizashi, mi stupisco che tu non abbia usato il termine corretto (seppuku e non harakiri) ;)
Ma soprattutto speriamo che non debba arrivare a tanto! :lol:
Vero..... Seppuku e Harakiri fanno riferimento allo stesso rituale di suicidio.
Il termine Seppuku è più formale e utilizzato generalmente nella forma scritta, mentre la parola harakiri (o Hara-kiri) è più comune nel linguaggio parlato e soprattutto più conosciuto :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :D:D:D:D:D
salvoilsiculo
12-11-2019, 13:53
È anche oggi ne abbiamo imparata un'altra...quest discussione non finirà mai...un pò come certe "telenovelas"...girano un pò pure gli stessi personaggi! :cool:
Ma ogni tanto qualche personaggio lo fanno morire, se l'attore chiede un aumento :lol:
barney 1
12-11-2019, 15:46
anche il 3d parla di ammazzamento, in fondo...
Infatti il dilemma è se la nuova GW è un ammazzakappa o se Honda ha fatto harakiri con questo modello:lol::lol::cool:
pasquakappa
12-11-2019, 16:51
Perdera' dei clienti ma ne guadagnera' altri :eek:
Certo infatti questo è il nocciolo , a parte di qualche divagazione, di questo thread ma il guaio è che dopo 4361 post non si ha ancora una risposta univoca se questo saldo è positivo o negativo, e poi anche una sfumatura forse di non poco conto, e cioè se questi nuovi clienti saranno affezionati come i vecchi oppure se si tratterà di amore passeggero......
P.S. quei cuoricini hanno un significato recondito???? :lol::lol::cool::cool::cool:
Alè, adesso riparte tutto il pippone sulle vendite... [emoji23][emoji23]
pasquakappa
12-11-2019, 17:36
Ma no basta aspettare una decina di anni e chiedere a Takahiro Hachigo ! Ah ah
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
jocanguro
12-11-2019, 18:23
ma le vendite del Nuovo modello GW sono maggiori del Vecchio modello del k ? o sono minori delle vendite del Vecchio modello del GW rispetto alla nuova K ??
:lol::lol::lol:
salvoilsiculo
12-11-2019, 18:33
Non creto! :mad:
Cmq restando O.T.. alle solite chi deve morire non lo fa mai ...anzi....
Ok ho capito facciamola breve:
CHI CREDE CHE LA NUOVA GW SIA L'AMMAZZAKAPPA LO DICA ORA O TACCIA PER SEMPRE !!!!!!!!!
P.S. Salvo ogni rifermento è puramente casuale vero ??????
salvoilsiculo
12-11-2019, 19:41
Albio tu mi leggi come fossi un libro aperto. :cool:
Premesso che, come dichiarato dallo stesso ideatore, la discussione, il cui titolo aveva una base di ironia che a lungo ci è stata celata, ha goduto di un discreto periodo in cui l'ipotesi assunta è risultata avere i crismi di una perizia rivelata, purtroppo, nel tempo, man mano che questa nuova GW è stata letteralmente sezionata come neanche nelle migliori autopsie di CSI e per chi si è unito da poco alla discussione e non ha avuto il coraggio di leggersi tutti gli oltre 4000 contributi, li prego di concedermi un pizzico di fiducia, non si può non ammettere che in fondo prevale la delusione e non si può parlare di un successo. Certo non posso escludere che qualche kappista della prima ora possa aver provato un dubbioso quanto rapido e timoroso brivido freddo, al contrario di quanto invece vissuto dai soliti irremovibili ed incrollabili talebani. Quindi concludendo, come amava dire un tizio sulla vetta del Cervino, l'ipotesi di reato finale tutto sembra essere tranne quella di un'uccisione semmai di una singolare morte autoinferta! :mad: :lol:
ilprofessore
12-11-2019, 21:22
Il video suggerito da Salvoilsiculo (don't buy the 2020 GW), non dice niente di particolare, semplicemente che le modifiche sono poche e di scarso impatto, per cui è meglio comprare la vecchia versione (2018 - 2019) in modo da avere un migliore prezzo.
Alla fin fine è quello che sto facendo io, con la differenza che in Italia non c'era la Goldwing DCT e quindi il modello 2020 è molto diverso dal precedente.
L' Indian è un altro argomento, l' unica cosa che spera l'autore del video è che abbia un buon successo in modo da spingere Honda a fare delle migliorie alla Goldwing, invece che lasciarla ferma per 20 anni come fatto con il modello precedente.
video è che abbia un buon successo in modo da spingere Honda a fare delle migliorie alla Goldwing,.
Un altro che ha il germe della follia come il sottoscritto......
salvoilsiculo
13-11-2019, 06:36
Prof questo è per te....
https://youtu.be/tvvSpnj5jsU
salvoilsiculo
13-11-2019, 06:46
Neanche l'astina livello olio gli piace...
https://youtu.be/cY3Gty2t-pg
Mamma mia, ma quanto sta male quello schienale una volta aperto? [emoji44][emoji44]
Non è che chiuso sia molto meglio.....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Leo della Frutta
13-11-2019, 09:55
la nuova GW non è per nulla un ammazza K, interessante si ma punto.
Non è che chiuso sia molto meglio.....
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkInfatti... Ma non volevo fare il solito signor no! [emoji23][emoji23]
Questa sotto è invece la versione pilota - passeggero nella tipica forma...ma anche questa non è gran che...
La prima costa 1.486 £ + 1264 £ per lo schienale = 2750 £
La seconda 1486 £ + 384 £ a schienale =2.254 £
il prezzo è in sterline perchè ho fatto riferimento a Corbin Europe con sede in UK ..praticamente regalate...
https://i.ibb.co/MkFyQyJ/corbin.jpg (https://ibb.co/7tsxLx0)
upload images (https://it.imgbb.com/)
https://i.ibb.co/r2cD9m6/corbin-seat-for-goldwing.jpg (https://imgbb.com/)
pasquakappa
13-11-2019, 12:05
Come deturpare una bella moto !!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Probabilmente è un gusto molto USA......
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Si ma la Corbin ha queste linee ,ed ha una filiale per l'Europa quindi vuol dire che vende anche qui nel vecchio continente, io sono un maniaco delle selle ma sulla mia ho montato una Munstang come nella foto, sempre americana, ma con design completamente diverso
https://i.ibb.co/cypdvcX/Mustang1-1024x829.jpg (https://ibb.co/j8xF5vZ)
Così è un'altra cosa ma se la installi sulla nuova GW c’è ne sta forse la metà [emoji3]
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Già..........................
Chi mette ancora sta roba lo banno a vita
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::cool::cool::cool::cool::cool:
salvoilsiculo
13-11-2019, 13:52
Albio mi spiace di procurarti sempre lavoro....:cool:
salvoilsiculo
13-11-2019, 19:40
Chissà magari questi risultano più graditi...:lol::lol:
https://youtu.be/h1ls9GDVHbE
salvoilsiculo
13-11-2019, 20:49
Su su dai è solo per testare i gusti del Forum! :cool::lol:
Patù 767
13-11-2019, 23:01
Se devo girare in moto conciato in quella maniera uso la Range :lol:
jocanguro
14-11-2019, 09:10
mbè dai ..I lportabottigliette è carino…
:D;)
si puo' montare in alto con un tubo per bere acqua ..
e se ne puo montare uno in basso vicino alle pedane modificate dove scarica il catetere cosi, non ci si deve fermare a fare pipi...:)
poi un serbatoio aggiuntivo maggiorato e si potranno fare 1000 km in una sola tappa senza mettere i pedi in terra...:lol::lol::lol:
Goldwing può fare cose che voi comuni mortali nemmeno immaginate :lol::lol::lol::lol::lol: e poi volete togliere qualche kg di carene......
https://www.youtube.com/watch?v=g42oP7hUVTM
pasquakappa
14-11-2019, 13:26
Moderatori : bannate please
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
salvoilsiculo
14-11-2019, 17:28
Comincio a ritenere che la GW logori chi non ce l'ha! :cool: :lol::lol:
pasquakappa
15-11-2019, 14:52
https://www.youtube.com/watch?v=YOLBbdJvmvU
E sono pure belli
Ma perché c'hanno messo tanto
cazzo ora non avete più scuse
direi che anche questo ha il suo perché
in video rende meglio
https://www.youtube.com/watch?v=tvvSpnj5jsU
salvoilsiculo
15-11-2019, 16:34
Ma non lo avevo già pubblicato?
Cmq almeno questo metterà tutti d'accordo...
https://youtu.be/NzBT4IDRbOs
direi che anche questo ha il suo perché
in video rende meglio
https://www.youtube.com/watch?v=tvvSpnj5jsU
La Pozzi-Ginori si è messa a fare selle? :rolleyes:
E sono pure belli
Ma perché c'hanno messo tanto
Sono in commercio da circa sei mesi (infatti il video è di maggio 2019) e mi pare di averne parlato tempo fa con Salvo, il problema che pur essendo belle,per aumentare la capacità di 5 litri per borsa devi sborsare oltre 2.000 euro pari a 1663 Dollari di listino in USA + spese varie, infatti nelle note c'è scritto questo " il prezzo non tiene conto di tasse, dazi, spese di spedizione o altri costi applicabili alla consegna del prodotto in qualsiasi altro paese" più il montaggio.
La Pozzi-Ginori si è messa a fare selle? :rolleyes:
Questa è proprio bella .........mi riferisco alla battuta :lol::lol::lol::lol:
https://www.youtube.com/watch?v=YOLBbdJvmvU
L'idea è bella...l'esecuzione mi sembra fatta male. Nell'originale la parte inferiore nera è riportata, se non sbaglio. Nella versione ampliata sembra un guscio monolitico bicolore. Temo che si vedrà differenza una volta montata.
Inoltre sembra essere ottenuta di termoformatura, invece che per iniezione.
Insomma non è un cambio alla pari...
Si vedrebbe comunque la differenza perchè è anche diversa la forma, se vai al minuto 1,40 vedrai che la parte laterale dell'originale è piana mentre nell'ampliata c'è un a infossatura o un rialzo che dir si voglia.( dipende da dove guardi)
A me piacciono ma per 5 litri secondo non ne val la pena in quanto comunque un casco non ci sta e poi siamo alle solite non trasportiamo liquidi quindi mi chiedo, quanto si guadagna in realtà in capacità di carico?????
Mi incuriosisce anche vedere quanto cambi la simmetria rispetto alla visione frontale, cosa che nel video hanno accuratamente evitato di mostrare.
salvoilsiculo
15-11-2019, 18:18
Infatti appena visto ho pensato a te Albio ed al tuo occhio clinico!
ilprofessore
15-11-2019, 20:35
Sentito stasera Tottene, il listino Honda arriverà verso fine anno (forse), quindi si aspetta.
Mi diceva che qualcuno ha una scimmia più grande della mia ed ha già fissato un prezzo facendo base sul prezzo della Goldwing manuale 2019. In pratica uno sconto percentuale da applicare al nuovo listino.
Un appunto: vedendo l'accanimento di Max nei confronti della Goldwing 2018, mi viene il sospetto che in USA abbia avuto un buon successo di vendite, altrimenti non se la prenderebbe così a cuore per una "infame" astina dell'olio.
salvoilsiculo
15-11-2019, 23:40
Volenti o nolenti questo passa il mercato e clienti e produttori di accessori si devono confrontare con quello che offrono i produttori di moto e magari cercare di arrivare con l'after market a ciò che si vorrebbe...forse così si potrebbero spiegare almeno alcune cose!
Un appunto: vedendo l'accanimento di Max nei confronti della Goldwing 2018, mi viene il sospetto che in USA abbia avuto un buon successo di vendite, .
Perchè non il contrario????? in fin dei conti più ne vendono più dovrebbe essere soddisfatto.....
ilprofessore
16-11-2019, 06:47
Si, ma fare l'estensione della astina dell'olio per un modello poco venduto, non ha molto senso.
Piuttosto, vede un buon mercato per i suoi prodotti e cerca in tutti i modi di convincere la gente ad acquistarli.
salvoilsiculo
16-11-2019, 07:12
Beh magari è la stessa che proponeva per il 1800 del precedente modello visto che il motore è stato solo in parte modificato!
Ma siamo sicuri che quei 5lt. in più non permetta di riporre un casco? Anche Jet?
Non penso l’abbiano fatto per poter mettere +4 mutande e +4 magliette...
Poi poco venduto non significa 10 moto si parla di numeri importanti comunque e quanto può costare quella modifica??
Leggendo su alcuni forum USA (per quel che può valere) si scrive che i numeri esatti di vendita li conosca solo Honda, che non is aspettavano un numero così importante di vendite del DTC rispetto alla versione manuale ed infatti per averle le importano dal Canada, ma anche che le case produttrici di prodotti aftermarket sono piuttosto prudetti nell'investire sui prodotti legati a GW.
Ma siamo sicuri che quei 5lt. in più non permetta di riporre un casco? Anche Jet?
Non penso l’abbiano fatto per poter mettere +4 mutande e +4 magliette...
Hai visto dal vivo le originali, nella sx ci sta a a malapena una borsetta da donna,e comunque se guardi il filmato vedi che la copertura interna in plastica impedisce l'alloggiamento di un casco (min.1.22.) e se ci fosse stato l'avrebbero sicuramente fatto vedere.
Già ci sta un casco a fatica in quelle del vecchio modello che hanno 15 litri in più, queste lo escludo ci possa stare.
Per il dubbio che hai espresso ti dico che il portapacchi originale Honda sul top case costa quasi 800 Euro ed ha una portata di 2 KG (una bottiglia d'acqua) quindi per analogia 4 mutande e 4 magliette sono tanta roba...:mad::mad::mad:
beh, per me questi coperchi sono validi, te li puoi installare da solo (son 4 viti) aumentano la capacità (anche se 10 litri, giustamente, sono una misura poco indicativa) e non escono dalla sagoma limite dei 100cm.
il prezzo è alto, dai 1000 ai 1600 dollari (più cazzi e mazzi) a seconda del colore, ma se si spendono 800 euro per un portapacchi, è tutto relativo.
Concordo.
Sono anche più belli dei coperchi originali
Secondo me un jet ci sta con quei cm in più
ilprofessore
16-11-2019, 12:37
La moto costerà pure cara, ma col piffero che spendo 1000 € per 5 litri in più, come non spenderei 800 € per il portapacchi originale.
Cioè, 1200 € per il DCT e 800 per un pezzo di lamiera?
Ma siamo matti:mad:
beh, lì dipende poi se il portapacchi ti serve o meno, così come l'allargamento delle valigie.
se poco poco viaggi ti servono, e te li fai piacere, a meno che ce ne siano altri tipi aftermarket, che io non conosco, e che poi magari costano 200 euro in meno.
che poi siano cari è fuori discussione, ma lo sono tutti gli accessori Honda, di tutte le moto.
pasquakappa
16-11-2019, 13:02
Godwing e' sinonimo di luxury bike tourer quindi ogni c@zzatella costa un botto .
bah, in Honda vogliono 100 euro per una presa accendisigari con 10cm di cavo elettrico, che da Bep's costa 9,90.
Un pedalino del cambio per il DCT ne costa 400.
Sulla nuova AT 1100 vogliono 750 euro per un quick shift, a fronte dei 1000 per il DCT.
più che GW è proprio Honda che è cara.
La moto costerà pure cara, ma col piffero che spendo 1000 € per 5 litri in più, come non spenderei 800 € per il portapacchi originale.
Sul prezzo siete ottimisti, se li volete verniciati in tinta si parte da 1663 Dollari a cui va aggiunta l'IVA le spese doganali e il trasporto quindi si arriva tranquillamente oltre 2.000....
https://i.ibb.co/87VYhk6/valigie.png (https://ibb.co/0G3sw5h)
Pepot per quei pochi cm in più secondo me non ci sta il jet neppure a sx dove la borsa è più grande
https://www.youtube.com/watch?v=xXb4cnKs6SQ
veramente quelli della bagger costano 963 dollari verniciati, che al cambio attuale sono circa 872€, 1064 ivati.
Poi ci saranno le spese di spedizione, ma con 1100 euro li monti.
quelli da 2000 sono per la versione Tour DCT Airbag, che ha colorazioni più complesse.
Hai dimenticato comunque le tasse doganali ..io ho comprato il parabrezza maggiorato della Vstream in fiera a EICMA con sconto GWCI ( ne abbiamo comprato una decina) a 180 Euro ritirati in dogana a Milano a 350 .. conviene ancora perchè il prezzo di listino in Italia era di oltre 400 euro ma buona parte del risparmio è andato in tasse .
cioè le tasse doganali sono il 100% del valore?
quando compro online a me non è mai successo, neanche dalla Cina.
ma 170 euro di tasse su 180 di valore (ma anche 400) mi sembrano un pelino tanti.
Non ho comprato on line ho comprato direttamente in fabbrica tramite un addetto vendite nello stand Vstream in Fiera e probabilmente era il prezzo al netto di tutte le voci, ma comunque le tasse doganali, soprattutto adesso con questi dazi, non sono da sottovalutare e se anche invece del 100% fossero anche del 30% devi comunque aggiungere 300 alla versione GW....ed è specificato nelle note...
https://i.ibb.co/NxmVPxS/Immagine.png (https://ibb.co/JnyB4nQ)
bah, qua c'è scritto che i dazi doganali per transazioni commerciali extrauee, per cifre oltre i 150 euro sono dal 4 al 6% del valore transazione (prezzo dell'oggetto + spedizione)
https://support.packlink.com/hc/it/articles/208492135-Quando-Vengono-Addebitati-I-Dazi-Doganali-E-Come-Si-Calcolano-
nel nostro caso arriveremmo a 1200 euro, 1300 toh, crepi l'avarizia.
Infatti 22% iva + dazi + spedizione 1.300 Euro GW e 2.000 DTC come avevo scritto 6 post fa.....dopo se l'iva non la vuoi considerare un dazio ma una tassa è solo una questione di forma ma comunque sempre tasse sono.
sì, certo! ovviamente sei partito con un "siete ottimisti, ci vogliono più di 2000 euro", e poi adesso hai aggiustato il tiro.
ma comunque l'avevi detto, questo sì giustamente, 6 post fa! :lol::lol:
il prezzo è alto, dai 1000 ai 1600 dollari (più cazzi e mazzi) a seconda del colore, .
mi quoto, così giusto perchè non ero stato ottimista. ;)
Big il tiro era giusto fin dall'inizio e se leggessi più attentamente avresti visto che il siete ottimisti era riferito al Proff con tanto di quote che parlava di 1.000 e non a te.....
io ho letto benissimo, "siete ottimisti" non poteva essere riferito solo a lui.
e "se li volete verniciati" (ancora plurale) era pure peggio, perchè non considerava la versione per la GW, che ridimensiona non poco il prezzo.
sei scivolato, amen.
capita anche ai migliori.
Sul prezzo siete ottimisti, se li volete verniciati in tinta si parte da 1663 Dollari a cui va aggiunta l'IVA le spese doganali e il trasporto quindi si arriva tranquillamente oltre 2.000....
Se leggessi più attentamente , invece che benissimo come sostieni, nelle note avresti visto che Corbin dice espressamente che non garantisce la completa corrispondenza dei colori quindi se li vuoi verniciati prendi un rischio altrimenti li prendi non verniciati come da foto....hai detto l'ennesima imprecisione .......amen....... ciaone
salvoilsiculo
16-11-2019, 16:59
Albio Albio continui a caderci..... purtroppo chi è garbato non può finire cafone! :mad:
ilprofessore
16-11-2019, 17:18
Io non sono stato ottimista, manco ho letto il prezzo sul sito della Corbin.
Ho scritto "1000 € per 5 litri", quindi giusti giusti 2000 € per la coppia di coperchi.
Mi ripeto: si attaccano al tram :(
Seh, at salùt Albio! [emoji23][emoji23][emoji23]
È bello vedere che salti sempre su per correggere gli altri, e poi pesti una merda, ma pur di non ammetterlo non ti pulisci la scarpa ma te la porti in casa. [emoji16][emoji16]
ed il bello è che la foto con la didascalia "porte a capacità estesa, GW 1800, verniciate"
l'hai postata tu, eh.
A Bologna si dice "più la rimescoli e più puzza!".
L'altro che è saltato fuori manco lo commento. [emoji41]
salvoilsiculo
16-11-2019, 17:39
Quello che mi disturba è perchè mai dovrei essere io a spendere un botto di euro per un palliativo di soluzione incompleta, due pezzi di plastica, per un problema creato da un costruttore a cui avrei donato 40k? Ma dai....
Cmq Prof se saprai attendere la bagger 2020 con il nuovo upgrade e quel motivo rosso che si ripete...vedrai che in giro per le strade farai un figurone!
Albio Albio continui a caderci..... purtroppo chi è garbato non può finire cafone! :mad:
Hai veramente ragione Salvo debbo smettere di pensare di riuscire a intavolare un ragionamento con persone che non hanno neppure il coraggio delle proprie azioni e correggono dopo ore i propri post per rimediare alle ca@@ate che hanno scritto prima...patetico...
Per quanto riguarda le valigie ognuno valuta se valga la pena spendere questa cifra, che personalmente reputo troppo elevata per il beneficio minimo che apporta, ma da un altro punto di vista mi viene da pensare che come si diceva qualche settimana fa : che non ci voglia poi molto per apportare miglioramenti senza snaturare la linea della moto, guadagni qualcosa sulle laterali ( che nessuno ha criticato esteticamente per l'aumento dell'ingombro ma solo per il prezzo), aumenti ancor meno il top case per farci stare due caschi ( che quasi ci stanno già ora) e allarghi minimamente le fiancate invece di montare quei deflettori, orribili e costosi quanto le valigie, ed hai risolto buona parte dei problemi legati all'uso su lungo raggio.
Resta la capienza minore del serbatoio ma vista la diminuzione dei consumi è un problema minore resta solo il ridimensionamento della sella, soprattutto in senso longitudinale, ma magari riprogettando il top case o il suo attacco ed arretrandolo un pelo si potrebbe risolvere anche questo.
D'accordo con Salvo che se ci si arriva con prodotti aftermarket ,esiste anche un aumenta top per farci stare i caschi ma è veramente orribile ,dovrebbe arrivarci anche la casa madre e speriamo che ci arrivi con il primo restyling fra un po...
https://i.ibb.co/kgcVxGp/top-case.jpg (https://ibb.co/Y7j43N6)
https://i.ibb.co/R0wM2hs/top-case-1.jpg (https://ibb.co/hWznsX4)
Hai veramente ragione Salvo debbo smettere di pensare di riuscire a intavolare un ragionamento con persone che non hanno neppure il coraggio delle proprie azioni e correggono dopo ore i propri post per rimediare alle ca@@ate che hanno scritto prima...patetico...
certo caro, le correzioni sono lì, visibili.
non ho mai cambiato idea, ho corretto errori ortografici magari, o aggiunto qualcosa a supporto.
il patetico è credere di essere sempre il re della discussione sulla Gold Wing.
ed hai anche il paggetto. :cool:
ho corretto ancora, mi era scappata una r in meno!
ilprofessore
16-11-2019, 19:37
Cmq Prof se saprai attendere la bagger 2020 con il nuovo upgrade e quel motivo rosso che si ripete...vedrai che in giro per le strade farai un figurone!
Io mi sono fatto dei parametri ben precisi per la differenza di prezzo fra Goldwing DCT 2020 e Goldwing Tour Airbag 2019.
Se la differenza e' meno di 5000 euro, ci faccio un pensierino (controvoglia) alla 2019, altrimenti si va di 2020.
Mi spiace solo che la mia attuale tuta in pelle non si abbini bene al nero della Bagger, mi tocchera' pure comprarne una piu' adatta :lol:
salvoilsiculo
16-11-2019, 20:03
A mio avviso bisognerebbe puntare alla nuova bagger con DCT, sospensioni secondo i gusti, con l'eventuale aggiunta di una bella sacca su portapacchi posteriore se necessario e ti scordi...delle polemiche e di chi ci....sguazza!:cool:
jocanguro
18-11-2019, 09:25
Albio..
Big...
scusatemi…,
ma siete intellgenti e scrivete anche cose interessanti, :eek:
non scivolate cosi sui battibecchi.. servono a poco.:(
non è divertente…
meglio parlare di moto borse caschi colori ingranaggi…
oh.. lo dico con affetto e amicizia, ora non ve la prendete con me !!;):lol::-o
Joc hai perfettamente ragione ......chiedo scusa a tutti ......colpa mia.....
salvoilsiculo
18-11-2019, 17:16
Jo sembra che tu ami il rischio??! :cool:
"2020 new color range Honda"
https://youtu.be/MhD88uikqfc
pasquakappa
19-11-2019, 14:49
Risolto il problema dei due caschi nel top case :lol::lol:
https://www.youtube.com/watch?v=iIYkkpw48zI
https://www.youtube.com/watch?v=uZZ7Al3ceCI
E' lo stesso della Goldwing Case nelle foto che ho postato più su, esistono le due versioni:
https://www.goldwing-case.com/nos-produits
classica : Euro 249 verniciato 325
XL : Euro 295 verniciato 410
La spesa non è elevata ma vorrei vederlo dal vivo in quanto dai filmati non si ha un visuale dal basso, come dalla foto dove non mi piace per nulla.....forse nella versione classica si ha meno l'impressione, vedendo il bordo in plastica più sottile, che il coperchio non chiuda bene.
inoltre non mi da quella sensazione di robustezza e sicurezza dell'originale, in quanto se infili un palanchino nello spazio tra coperchio e base dove c'è la guarnizione e fai leva ci sono solo due viti che tengono il coperchio, mentre nell'originale questo spazio non esiste, dopo è anche vero che se vogliono aprirlo lo fanno comunque...
jocanguro
19-11-2019, 15:25
già .. sembra che Bigzana mi abbia già bannato ...:-o:-o
pasquakappa
19-11-2019, 15:31
@albio59 , tra qualche mese la ordinerai anche te:lol::lol:
jocanguro
19-11-2019, 15:35
dopo è anche vero che se vogliono aprirlo lo fanno comunque...
infatti se vogliono infilano un cacciavite e spaccano tutto in 10 secondi, vale per tutti i top case:(
Io la penso come Salvo,mi girano le pa@@e spendere denari per chiamiamoli "accorgimenti", che la casa madre potrebbe darti a costo zero, bastava pensarci in fase di progettazione che una tourer abbia bisogno almeno dello spazio necessario per riporre 2 caschi.
La moto indubbiamente è bella e mi piace , ha alcuni difetti di gioventù che secondo me verranno corretti a breve e ripeto tutte quelle soluzioni after market che abbiamo visto, dai fianchetti maggiorati alle valigie allargate e al top case ampliato dimostrano quanto poco ci voglia per rendere più appetibile questa moto senza scontentare ne chi la vuole filante ne chi la vuole più spaziosa e protettiva e senza sconvolgere il progetto originale e Honda ne prenderà atto prima o poi
Jo dammi atto però che qui sembra un invito a farlo.... tra parentesi il top è il posto dove di solito metti il contenuto di maggior valore dai caschi alle apparecchiature elettroniche tipo pc , macchine fotografiche ecc ecc. proprio perchè sembra il più sicuro e più protettivo rispetto alle laterali dove il contenuto sbatte molto di più.
pasquakappa
19-11-2019, 15:45
Quotone per Albio59
salvoilsiculo
19-11-2019, 16:00
https://youtu.be/aUAsJKB8YFU
Con questa sarebbe contento pure Pepot! :cool:
Albio dal min. 3.28 eccoti svelato un particolare relativo alle maniglie after.
https://youtu.be/xuNpK9-bd5E
già .. sembra che Bigzana mi abbia già bannato ...:-o:-oIo?
Puoi dormire sereno, oltre a non averne i poteri, non sarebbe nelle mie corde farlo.
salvoilsiculo
19-11-2019, 16:57
Basta....ho deciso la prendo...con quelle righe rosse mi attizza proprio! :-p :cool:
https://youtu.be/MZjXa0x5NSM
A quell'altra invece monterei queste al posto di quelle ufficiali..
https://youtu.be/Ijw0VwI4jhc
e...magari anche queste..
https://youtu.be/Atn5rxL5lBU
salvoilsiculo
19-11-2019, 17:55
Ammazza si è inventato pure lo slittamento del bauletto...Honda non ci sa pensare da sola?
https://youtu.be/qcjPbhZmxJo
Ovviamente non potevano mancare le consuete scene di lotta in stile karate con la sella...:lol:
Albio dal min. 3.28 eccoti svelato un particolare relativo alle maniglie after.
[url]https://youtu.be/xuNpK9-bd5E
Molto meglio quelle modificate sul modello 2020 ;););)
salvoilsiculo
19-11-2019, 19:01
Attendo di vederle nel particolare per valutare la rispondenza ai punti di ancoraggio della prima versione e confermare la tua teoria! ;)
Figata le frecce vicino ai faretti
Se non fosse che ho preso la nuova la ricomprerei :lol:
https://i.ibb.co/vHZJkXR/IMG-20191119-WA0007.jpg (https://ibb.co/MsMR7BQ)
Un paio di domeniche fa ne ho vista una bianca, per me è il colore più bello!
Nell'attesa che ne pensate di questa modifica....
https://www.youtube.com/watch?v=OjFe9JuT3AY
ho visto adesso Pepot complimenti :D:D:D
Triumph Rocket III GT o R ?????? secondo me la R.....
Se non fosse che ho preso la nuova la ricomprerei :lol:
Hai preso il Rocket 3????
In bocca al lupo ....... attendiamo le tue impressioni :D;);)
happyfox
20-11-2019, 11:35
Complimenti Pepot per l'acquisto!:D
Sono anch'io curioso di leggere le tue impressioni...
Per l'inverno ci vuole una moto comoda e protettiva
Facciamo un contratto per marzo?
salvoilsiculo
20-11-2019, 18:03
Sarà forse leggermente O.T. anche se non troppo visto la piega presa spesso da questa discussione...cmq basta chiedere....;)
https://youtu.be/eP9JglKe8zM
Complimenti Pepot ottima moto x andare al bar ;) e guzzare :lol:
Se parliamo di motoroni siamo ot :lol:
Poi c'è anche la versione gt, quindi....
salvoilsiculo
20-11-2019, 19:56
Questa è la versione per te...
https://youtu.be/XBLsYGAEf4s
È una gt per chi abita più lontano dal bar, non per lunghi viaggi. Comunque bellissimo il design, molto aggressiva. Meno piacevole, per me, la posizione di guida. Però mi piacerebbe sentire la coppia di quel motore...wow
A me serve per fare casa ufficio...
La gt non mi piace e poi ha le pedane avanzate tipo xdiavel.
Sono già finite salvo
Per l'inverno ci vuole una moto comoda e protettiva
Facciamo un contratto per marzo?
Ma infatti
È quello che ci vuole per il tragitto casa ufficio
Ma non vorrai tenerla 6 mesi, su....
salvoilsiculo
21-11-2019, 22:55
Pepot lascia perdere i cilindri dispari....ecco la bagger per te per il tragitto bar ufficio.
https://youtu.be/_P0HRfknoSM
salvoilsiculo
22-11-2019, 15:44
Albio un pensiero per te dal Mac...
https://youtu.be/OOovQtXV9ZY
Accessorio incompleto che fa perdere la funzione del gancio di sicurezza per il casco se ricordo bene.
c'è anche questa versione se possibile ancor più brutta e scomoda ma forse ti permette di mantenere l'appendi casco https://i.ibb.co/cg2GXb2/maniglia.jpg (https://ibb.co/6nD3JvD)
salvoilsiculo
22-11-2019, 20:14
Sembra un approccio più conservativo, ma da come la sensazione d'essere stata disegnata al contrario!
jocanguro
23-11-2019, 11:27
dal filmato ho visto la borsa interna del baule dietro…
FA PENA !!!!
è praticamente la metà della borsa che uso io sul baulone della k1600gt !!!
:mad::mad:
questo è quello che intendo quando dico che la misura in litri della capacità dei bauli/valigie è tutta da verificare in base alla loro conformazione e di conseguenza alla reale fruibilità di tutto lo spazio a disposizione, visto che questa capacità espressa in litri tra K e GW è la stessa ma in realtà è ben diversa....
salvoilsiculo
23-11-2019, 12:22
Pienamente concorde. Come scritto più volte non è con i litri che si fanno entrare i caschi ma con volumi di forma squadrata e regolare! I litri sono fumo negli occhi per chi non sa o non vuole vedere oltre il proprio naso e taluno nega anche l'evidenza....
Io comunque dopo tutti questi post sono sempre più convinto che il Kappa e la nuova GW non sono paragonabili la scelta dipende dall'esigenza che ha ognuno di noi, nel mio caso viaggiando sempre in due per viaggi abbastanza importanti la scelta cadrebbe sul Kappa e quindi concludendo secondo me l'AmmazzaKappa è il Kappa.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
salvoilsiculo
23-11-2019, 12:37
Personalmente lo trovo verissimo...il peggior nemico del K è se stesso ovvero come viene trascurato, per mancanza di concreti competitor, da mamma BMW. Persino la FJR 1300 è arrivata ad una edizione finale e poi sparirà....ed in casa dell'altra jap non è che si affannino...
Sul mercato ci sono solo due sei cilindri. Se diciamo che non sono concorrenti possiamo chiudere il 3d :-)
ilprofessore
23-11-2019, 14:10
Per me il maggior nemico la K6 c'è l'ha in casa, è la RT.
La Goldwing è diversa come concetto, anche se l'ultima si è un po' avvicinata.
Oggi, forse, è il grande giorno :D
Tutti questi commenti mi fanno solo piacere perchè se è vero quello che sostenete viene a cadere una delle motivazioni principali ,se non l'unica, emerse da questo infinito thread e cioè che se Honda non riesce a portare via clienti a BMW con questa nuova GW chissà che in futuro non torni sui propri passi ed accontenti lo zoccolo duro della propria clientela storica con un modello diciamo più "old style", ammesso e non concesso che Honda abbia veramente fatto questo modello per far concorrenza al Kappa
nel mio caso viaggiando sempre in due per viaggi abbastanza importanti la scelta cadrebbe sul Kappa
Non discuto assolutamente i gusti e le esigenze personali ma la motivazione che porti è proprio il punto di forza di GW e dove è anche forse superiore al Kappa.....
Albio io nel confronto scelgo il Kappa perché nei miei viaggi conta molto lo spazio bagagli e senza averle provate, smentitemi senza problema, mi da l’impressione che il Kappa dia più spazio anche al passeggero.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Riguardo al nuovo modello GW è proprio così , soprattutto per quanto riguarda i bagagli...ma se cerchi una moto molto affidabile , che non consuma olio e molto meno anche le gomme , aspetti anche questi importanti sui lunghi viaggi, allora è meglio Honda.
salvoilsiculo
23-11-2019, 19:52
Per me il maggior nemico la K6 c'è l'ha in casa, è la RT...
Infatti gli sviluppi e gli aggiornamenti di entrambi i modelli sono gestiti scientificamente e rilasciati con i giri contati ed in modo che un modello non disturbi l'altro, tuttalpiù uno come progressione dell'altro...parto con la RT e poi passo al K per avere quelle due cosette che sulla RT si ostinano a non aggiungere!
Prof in bocca al lupo!
ilprofessore
23-11-2019, 20:41
Presa :eek:
Ho lasciato perdere l'ottima occasione della Tour Airbag DCT ed ho scelto quella che mi piaceva veramente :arrow:
Ci vorrà un po' prima che arrivi (probabile Marzo 2020), ma tanto piove sempre :confused:
Quindi hai preso la bagger con dct?
salvoilsiculo
23-11-2019, 20:51
Marzo? Speriamo bene...mi ricorda l'esperienza di Pepot!
ilprofessore
23-11-2019, 21:11
Si, Bagger DCT.
Io non sono Pepot, sono esattamente il contrario :cool:
In tutta la mia lunga esperienza motociclistica (quasi 40 anni) ho avuto solo 7 moto.
Se va come dovrebbe andare, questa GW mi dura finché riesco a guidare moto così pesanti.
Poi mi prendo una CB 500 X :-o
io uso le moto come molte donne usano gli uomini.....:lol:
Che colore hai preso.....? La mulatta?
salvoilsiculo
23-11-2019, 21:30
Non mi sono spiegato bene probabilmente....mi riferivo al fatto che la data di consegna è stata talmente disattesa che alla fine Pepot ha disdetto l'ordine, ma forse essendo ormai queste solo dei restyling la distribuzione è ormai avviata e più puntuale!
ilprofessore
23-11-2019, 21:30
L'unico colore disponibile, almeno in base al sito Honda.
Quindi nero opaco con fregi rossi.
x Salvoilsiculo
Io ho molta pazienza ed altre 2 moto, posso aspettare:)
Bellissimo quel nero.
Spero sia di qualità superiore di quella grigia opaca che avevo io.
Si graffiava solo a guardarla e se passavi anche solo della cera ti restava la vernice sull' ovatta
ilprofessore
23-11-2019, 21:49
:rolleyes:
Era il solo difetto che avevo riscontrato e per me, che non riesco a tenere la moto sporca, era gravissimo.
La vernice in pratica non era sotto trasparente e non ho mai capito se volutamente o meno.
salvoilsiculo
23-11-2019, 22:06
Minkia è crollato un mito.....Honda che verniciava con cura anche le parti che non si vedono....finita così? Sicuramente questa sarà meglio.
ilprofessore
23-11-2019, 22:11
Speriamo :(
Sicuramente avranno fatto meglio.
Sulle prime moto, sul forum americano, si lamentavano anche della vernice delle touring però solo sulle scocche delle borse
https://youtu.be/CWtF0y-5NY8
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |