Visualizza la versione completa : AmmazzaKappa in arrivo
Infatti siamo in attesa di poter esaminare i dati sulle vendite.
sarai in attesa tu.
il conce di Cesena, pro-shop dell'Emilia Romagna, ha già venduto più contratti di quante moto possa consegnare quest'anno.....
invece negli States quante ne vendono in un anno?
150 mila?
beh, con 325 milioni di persone, secondo me li trovano... :lol:
e comunque io proprio non ti capisco.
tu non sei un winger come Albio, che ha motivo di essere deluso.
che ti frega se non ne vendono?
comprati un'Electra Glide...
salvoilsiculo
02-04-2018, 22:30
eh, i concetti quelli belli, mica gli attacchi personali.
In effetti ha dell'inaudito, anzi dell'incredibile...quasi quanto quel tizio il cui lavoro consiste nel rimestare vigorosamente lo sterco standoci immerso fino alle ginocchia e dover ascoltare le sue vibranti e stupite parole per gli schizzi che lo colpiscono!
In effetti ha dell'inaudito, anzi dell'incredibile...quasi quanto quel tizio il cui lavoro consiste nel rimestare vigorosamente lo sterco standoci immerso fino alle ginocchia e dover ascoltare le sue vibranti e stupite parole per gli schizzi che lo colpiscono!
sì, ma io non faccio la morale a nessuno, ciccio.
e neanche dico "non gioco più, gne gne gne".
salvoilsiculo
02-04-2018, 22:41
sarai in attesa tu...
invece negli States quante ne vendono in un anno?
150 mila?
e comunque io proprio non ti capisco.
tu non sei un winger come Albio, che ha motivo di essere deluso.
Mizzica mi sembri Sheldon Cooper che non capisce e comprende l'ironia!
Ti rendi conto del numero che hai scritto...credo di no!
Come scritto in diverse occasioni la mia delusione consiste nel dovermi rendere conto che la mia ricerca non è finita!
come ti ho già detto la tua ricerca non finirà mai.
diventerai vecchio cercando la moto perfetta. ;)
riguardo al numero di moto americane, se ne vendono solo un decimo di quelle che ho scritto per fare la battuta (!) direi che non hai speranze di gongolare perchè le vendite non vanno e saranno costretti a metterci i coperchi grandi nelle valigie.... :cool:
salvoilsiculo
02-04-2018, 23:22
La ricerca mantiene giovani...insieme ad un altro paio di cose! Ma non avevi augurato la buonanotte? Capisco stai riflettendo sull'enormità che hai sparato!
Un bel.trenino
https://youtu.be/AzUfsVdB2lc
https://youtu.be/dRqCbbppQRA
per fortuna quello della macchina al 0.12 del primo filmato era attento alla strada ...
AZZ!!!
oh, ieri mattina, a scendere da Volterra verso le Saline, uno davanti a me con una baby speed ha fatto la stessa roba solo che si è schiantato contro la fiancata di una panda...
per fortuna che entrambi andavo piano e non si è fatto nulla.
ma quello lì con la GW ha rischiato un bel pò!
AZZ!!!
oh, ieri mattina, a scendere da Volterra verso le Saline, uno davanti a me con una baby speed ha fatto la stessa roba solo che si è schiantato contro la fiancata di una panda...
per fortuna che entrambi andavo piano e non si è fatto nulla.
ma quello lì con la GW ha rischiato un bel pò!
Azzo!
Io ieri l'ho fatta nel pomeriggio venendo da cecina
per fortuna quello della macchina al 0.12 del primo filmato era attento alla strada ...
vero, ma la Honda 2/3 centimetri più alta la GW ??? non è la prima vota che vedo queste cose anche dal vivo :mad::mad:
In + quello non è bono ad andare in moto
comunque il tipo è davvero negato
dopo aver lisciato la macchina va lungo in diverse curve pur andando piano
infatti quello con la cam non vede l'ora di levarselo dalle palle per non farsi male
Si, comunque non è una moto da andare "allegri" sul misto veloce
qui ci stanno due caschi nel bauletto sistemati diversamente
https://www.youtube.com/watch?v=7VemPBTRMVI
la nuova GW riprende il look della CTX
nn è un complimento per i vecchi wingers, e non la digeriscono
credo che poi sarà un successo comunque
se non altro perchè la vecchia non è più commercializzata e l'usato interessante prima o dopo finisce
qui ci stanno due caschi nel bauletto sistemati diversamente
ehhhhhhh già già già già......
salvoilsiculo
03-04-2018, 19:38
Azzo!Io ieri l'ho fatta nel pomeriggio venendo da cecina
Hai corso un pericolo mica da niente!! :lol::lol:
salvoilsiculo
03-04-2018, 20:06
qui ci stanno due caschi nel bauletto sistemati diversamente https://www.youtube.com/watch?v=7VemPBTRMVI
Comunque non sono modulari. Stanno sperimentando una nuova tecnica di vendita persuasiva...ti danno da bere e mangiare finchè non firmi per l'acquisto! :lol:
Hai corso un pericolo mica da niente!! :lol::lol:
Fate i bravi dai!;)
Fatemi sapere se venite a girare in Toscana che offro da bere...a TUTTI
nuovo video di max con il quale cerca di dimostrare come il precarico della sospensione posteriore sia insufficiente.
soprattutto ritiene che il precarico tra posizione con due passeggeri e posizione con due passeggeri e bagagli sia assolutamente insufficiente in quanto differenzia solo di 3 millimetri
il punto è che continua a fare solo prove empiriche e statiche
https://www.youtube.com/watch?v=eztWVAUKtng
salvoilsiculo
04-04-2018, 09:27
Secondo il Max invece quanto dovrebbe essere la corsa aggiuntiva? A questo riguardo mi vien da riflettere sulla differenza di kg che potrebbe intercorre tra quanto consiglia la casa madre come carico max e quanto invece ognuno generalmente finisce col caricare. In proporzione a quanto precario è già aggiunto il passaggio da 2 a 2+bagaglio per Honda, tra quella che è la reazione della molla impostata su 2 passeggeri e il bagaglio ideale impostato potrebbe rappresentare un aggiunta minima in termini di precorsa!
salvoilsiculo
05-04-2018, 07:04
Ma non erano solo tre mm o sta parlando di altro?
https://youtu.be/RYZ9dE2U_IU
Complimenti Marcello ho visto le foto su FB e sono rimasto sorpreso anch'io dell'arrivo di moto con DCT comunque molto bella anche la colorazione la mia preferita.Presso il tuo conce ha preso una GW anche un mio amico di Napoli ma non gli è ancora arrivata, per ora solo la Tour.....
Ovvio che aspettiamo con ansia le tue impressioni se sarai così gentile da condividerle.
"Grazie albio59.
Quando ho ordinato la Gold Wing Tour DCT (lo scorso anno), ho fatto una richiesta precisa: "voglio la prima".
E così sembra sia stato.
Riguardo le mie impressioni, ovviamente arriveranno. Ma credo che avrò bisogno di un po' di tempo per un giudizio completo; ma tranquilli: la recensione arriverà prima del prossimo milione di km. (qui vorrei mettere una faccina, ma in questo forum non riesco)
La pubblicherò su un sito e condividerò il link. Se non è ammesso dal regolamento, chiedo gentilmente di essere avvisato prima.
Riguardo il contenuto della mia recensione, sarò, come al solito, implacabile; passerò al setaccio tutta la moto e, compatibilmente con le mie capacità (non sono un meccanico), non esisterò a rendere pubblici tutti i suoi difetti. Se poi saranno molti i pregi (come spero)... meglio.
Ho già criticato duramente Honda per l'assurda riduzione della capacità dei bauli (e soprattutto per la ridicola motivazione) e Honda Italia per le sue assurde politiche sui prezzi (in particolare degli accessori): non esiterò a criticare anche una moto per la quale ho speso quasi 40.000 euro (accessori compresi)."
Pepot questa è la risposta di Marcello.
X ora Marcello moto+ accessori ha speso 44.500,00
Azzo!!!
grazie
si sto seguendo il suo forum per leggere le sue impressioni
...44.500,00...
Una cifra piuttosto impressionante...
salvoilsiculo
05-04-2018, 12:34
Direi quasi ...assurda! Ovviamente avrà montato praticamente tutti o quasi gli accessori ufficiali :mad: :!:
X ora Marcello moto+ accessori ha speso 44.500,00
Azzo!!!
A me risulta 36.000 + 4.000 di accessori in quanto parla espressamente di 40.000 che è comunque una bella cifra.
Anche perchè visto il prezzo di listino avrebbe montato 8.000 euro di accessori che mi sembrano un po tanti..visto che la Tour DCT esce full.
confermo quanto detto da albio
peraltro il prezzo degli accessori che ha ordinato, 21 su quasi 50 del listino, è da scontare ;)
https://www.youtube.com/watch?v=iCX8goyjwo8
ecco qui un bell'accessorio
nulla. la moto è a verona e non mi sanno dire quando cazz arriva.
honda italia è davvero ridicola
è il loro più grosso problema. pianificazioni e marketing ridicoli....
salvoilsiculo
05-04-2018, 20:07
Era già un pò che non ne smontava una....
https://youtu.be/xGhfY0i5yi8
Ah si? Ma dai, la mia, come detto dal personale Honda ad Eicma è confermato dal mio concessionario a novembre mentre firmavo il contratto, doveva arrivare a fine febbraio e invece dopo mesi di “boh, non sappiamo, le faremo sapere” ieri mi hanno detto che arriverà a Luglio!
Cioè LUGLIOOOOOO!!!!
Sai com’è, il colore nero è l’ultimo ad arrivare.....
Quelli di Honda Italia sono proprio degli sfigati!!!
Che io sappia di nere neanche in franci a dove ho un amico.
Facevi prima a verniciare. :lol:
Se domani non mi danno una data prendo a mia moglie la nuova mini countryman SD all4
Ammetto che per qualche istante ho pensato alla riverniciatura.....
Ha le linee molto pulite per cui la wrappatura non è da escludere
Il mio concessionario mi sarebbe venuto anche incontro nello smontaggio ma prendere una moto nuova e smontarla completamente, borse, bauletto, serrature....insomma è una follia anche se fosse completamente gratuito. La strappatura dopo qualche anno fa schifo. Molla nei punti difficili e sottol il sole....
Me ne faccio una ragione e aspetto....
Se poi mi rompo....mi riprendo la caparra e prendo altro. La grande scocciatura è che sono a piedi.....
Se devi montare un accessorio te la sventrano comunque
ilprofessore
05-04-2018, 21:32
Strano pero' che ad altri concessionari sia gia' arrivata da 2-3 settimane.
Tottene ne ha 4 e penso le abbia gia' vendute tutte quelle non per i test (cioe' 3).
Danno forse priorita' ai Goldwing point? Io ne dubito: se un a moto e' venduta, te la mandano al volo, soldi son soldi, a tutti piace averli in saccoccia.
Anche il mio è un gold point sia a salerno che a roma.
Poi a napoli città ha una sede ordinaria per cui la prende da uno dei 2 point.
Il punto è che di bagger non ne ha avuta nessuna.
Credo che tottene abbia avuto la sola bagger ad oggi
Danno forse priorita' ai Goldwing point? Io ne dubito: se un a moto e' venduta, te la mandano al volo, soldi son soldi, a tutti piace averli in saccoccia.
Se con Goldwing Point intendi i Pro Shop la risposta e sicuramente si, in quanto non è questione di priorità ma perchè loro sono gli unici a ricevere le moto ufficiali da Honda Italia.
salvoilsiculo
05-04-2018, 23:25
Questione è che, anche se qualcuno ne ha ricevuto 4 ed un altro invece forse solo 2, che ne sono state mandare pochissime in Italia...non credo siano tutte ferme a Verona per chissà quali aggornamenti. Semplicemente i preordini devono essere stati miseri e quindi i primi arrivi avranno privilegiato altri Paesi...praticamente tutti :mad: :lol:
Non sono passato dal conce ma a vedere la mini country sd all4 :lol:
Nel pomeriggio passo
jocanguro
06-04-2018, 19:44
Ieri ero di passaggio al roma honda palace, ero convinto di vederne una dal vivo , invece niente...:(:(
dice che ne hanno avute 3 e le hanno subito consegnate, sono stato gentile nell'esprimere disappunto sul fatto che Roma è la capitale e forse è la seconda piazza di vendita dopo Milano, e non ne hanno neanche una da far vedere...
delusione ...:mad::(
anche se la mia è solo curiosità in particolare per le dimensioni generali, io non la comprerò mai, il fatto che non si tolgono le valige laterali per me è assurdo ...:(
(ora che ci penso anche sugli autobus non si smontano i bagagliai sotto, e neanche sulle auto il bagagliaio è rimovibile ...
:-p;):):(:D )
Scherzo...
salvoilsiculo
06-04-2018, 19:53
Beh è una caratteristica di questa moto come delle bagger...a differenza del K, la GW è solo tourer e non anche sport! La domanda è però in quanti possessori di gt o gtl stanno lì a montare e smontare le borse laterali regolarmente o solo eccezionalmente anche se personalmente apprezzo possibilità di poterlo eventualmente fare!
salvoilsiculo
06-04-2018, 19:56
..la moto è a verona e non mi sanno dire quando cazz arriva..honda italia è davvero ridicola
Si sta passando dall'esiguo numero vendite a chi inizia a pensare seriamente di rinunciare all'ordine! Sembra la tipica parabola di un classico italiano se non fosse che invece son giapponesi!
Passato oggi pomeriggio.
Non si sa una data certa. Ho dato tempo fino a lunedì altrimenti molto gentilmente mi rendono l'acconto.
Sto seriamente pensando di soprassedere e prendere la mini a mia moglie ma non più la ds bensi la countryman all4 ibrida
Beh è una caratteristica di questa moto come delle bagger...a differenza del K, la GW è solo tourer e non anche sport! La domanda è però in quanti possessori di gt o gtl stanno lì a montare e smontare le borse laterali regolarmente o solo eccezionalmente anche se personalmente apprezzo possibilità di poterlo eventualmente fare!
anche il mio conce si e' stupito quando mi sono presentato senza top e senza borse , io li tolgo regolarmente se viaggio solo perche' l'operazione comporta 3 minuti di lavoro e mi sembra di avere un'altra moto..........ma come hai scritto non lo fa quasi nessuno ( mai visto in giro un altro K senza borse )
ilprofessore
06-04-2018, 21:15
Pepot, un po' di pazienza, quasi che fossi senza una moto.
Io ho imparato ad essere paziente ed a non prendere piu' la moto "di getto".
E' meglio aspettare un po' per dare una calmata al mercato e far sparire i piccoli difetti iniziali. C'e' anche da dire che, a differenza tua, io le moto le tengo a lungo, quindi prenderla un anno prima o un anno dopo non fa molta differenza.
Io, se non faccio almeno 100.000 km con una moto, mi sembra di non averla nemmeno usata :lol:
Patù 767
06-04-2018, 21:33
Quelli di Honda Palace di Roma sono una banda di cazzari tutte le volte che sono andato lì per vedere o provare un modello particolare mi hanno dato picche :rolleyes: con stronzate tipo Guardi appena venduta oppure non ne abbiamo da provare etc etc INCOMPETENTI :cool:
In teoria un pro shop dovrebbe sempre averne almeno una disponibile alla prova è una delle condizioni imposte da Honda Italia, passi per la 2018 che pare siano esentati finché non ne arrivano a sufficienza, ma da come scrivi sembra una consuetudine.
Patù 767
06-04-2018, 21:58
Si Albio una volta volevo provare la Tua Nadal un’altra volta il vultus picche ora la nuova GW zero assoluto :mad: nulla a che vedere con BMW dove provi e testi tutto quello che vuoi :D
Il point di salerno ne ha avute 10 per tutto il 2018.
Una consegnata ad anglana, l'amico di albio, una arriva a luglio e le atre 8 da settembre in poi. Nessuna bagger tra queste 10.
Per il 2018 ne avrà solo due ma assegnate alla quota del point di roma
Le moto arrivano con il contagocce da noi
salvoilsiculo
06-04-2018, 22:30
Altrove invece ne hanno che ci riempiono i palazzetti dello sport! Perchè Hondaitalia non ancora organizzato una kermesse come quella francese ad esempio?
Grazie al cazz. Ne danno centinaia ai giornalisti e non ne restano per gli utenti :lol:
salvoilsiculo
06-04-2018, 22:55
Certo perchè la maggior parte compra già anche solo in base alle recensioni della stampa di settore e diversi non appena si hanno i primi sentori della prossima uscita! :mad:
pacpeter
07-04-2018, 21:23
Bigzana e salvo: litigate da un'altra parte spontaneamente o vi ci mando io spintaneamente?
vabbè, ma se mi togli la foto dei gamberoni, anche te...
salvoilsiculo
07-04-2018, 21:51
Un pò garage..un pò set televisivo!
https://youtu.be/F44-G-EpZ1Q
Buona digestione!
Ragazzi vi comunico che non la prendo più almeno per ora.
Non è arrivata e mi sono rotto di aspettare.
Faccio fare da tester ad altri e poi con calma l' anno prossimo....
Figurati... fa niente. Era uno sfizio.
Prendo l'auto nuova :lol:
minchia il nonnetto è completamente fuori :rolleyes:
guardate cosa non monta per farsi i video :lol::lol::lol:
https://www.youtube.com/watch?v=F44-G-EpZ1Q
neanche sui migliori set di rocco ho visto tanta tecnologia :cool::lol:
Veramente ridicolo il nonno
Pepot sicuramente con l'auto becchi di + ...fidati...hehehe
salvoilsiculo
09-04-2018, 15:59
Arrivi secondo Pepot, ma il mio intervento è stato bannato insieme ad altri perchè conteneva anche una risposta ad attacchi personali! :lol:
Cmq complimenti per le tue frequentazioni :cool:
azz mi sono assentato un attimo e cosa avete combinato?
salvoilsiculo
09-04-2018, 19:17
Pepot sei conferma a certe mie ipotesi che qualcosa non quadra nel comportamento di Honda e ciò probabilmente contribuisce a deprimere un mercato che tuttosommato deve essere stato poco esaltante in termini di ordini.
Ragazzi vi comunico che non la prendo più almeno per ora.
Non è arrivata e mi sono rotto di aspettare.
Faccio fare da tester ad altri e poi con calma l' anno prossimo....
mah, non capisco, è tre mesi che aspetti e rinunci ad una settimana, forse meno? :rolleyes:
e ciò probabilmente contribuisce a deprimere un mercato che tuttosommato deve essere stato poco esaltante in termini di ordini.
infattamente. (cit.)
sempre a proposito di dati e numeri certi.... :cool:
Si Big. Se compro qualcosa che fondamentalmente non mi serve e devo pure aspettare ad libitum preferisco svagarmi in altro modo...
A dire la verità sono due mesi che dicono settimana prossima....... il problema è che essendo la prossima ad ogni lunedì manca ancora una settimana....
Esatto. Mi mandano di settimana in settimana ma non è colpa del conce ma di honda Italia perchè più di una volta ho sentito la telefonata
altri due che rivendono la nuova GW da poco ricevuta...........( racconto di una coppia incontrata domenica a Rive del Garda ) boh continuo a non capire..........
Si Big. Se compro qualcosa che fondamentalmente non mi serve e devo pure aspettare ad libitum preferisco svagarmi in altro modo...
ovviamente ognuno ragiona a modo suo, soprattutto con i suoi soldi...
però....
proprio perchè non ti serve averla subito, tanto valeva aspettare.
Albio, si è sempre saputo che le prime moto sarebbero arrivate da metà Marzo.
E se la memoria non mi inganna, lo dicesti anche tu, tramite le tue amicizie/conoscenze. Ma qua forse il gestore/custode del tread potrà essere più preciso.. :cool:
In ogni caso, un mezzo che arriva da oltre Oceano, per esperienza, ha tempi di tre o quattro mesi minimo, dall'ordine alla consegna.
E questo vale per moto ed auto.
peccato non fosse DCT, quella destinata a Pepot. :cool:
salvoilsiculo
09-04-2018, 20:41
Per chi ha l'animo servile potrebbe anche sembrare una cosa da poco ritrovarsi "palleggiato" per svariate settimane per chi invece ha le palle arriva il punto che la misura è colma. Secondo voi è più Pepot che ci rimette che decide di non acquistare e spendere alternativamente oppure chi voleva vendere e non è stato messo in condizione di farlo per una gestione incomprensibile degli arrivi e delle consegne? Comprendo che probabilmente potrebbe esserci qualche minkione che potrebbe pensare e addirittura scrivere che Honda non gliene importa se uno rinuncia. Cmq ne riparleremo quando ci saranno nel secondo trimestre i dati delle immatricolazioni e vedremo quante saranno le unità della GW e non verrà spontaneo pensare che avrebbero potuto essere di più se l'Italia fosse stata trattata al pari di altri paesi dove si vede che hanno iniziato a girare già un quantitativo di molto superiore di moto e non è detto che le mancate vendite a vario titolo saranno recuperate o peseranno invece condizionando il futuro di questa nuova GW decisamente dai primi vagiti incerti e da caratteristiche ormai non più uniche ed esclusive fatta eccezione per il DCT.
Ah si? Ma dai, la mia, come detto dal personale Honda ad Eicma è confermato dal mio concessionario a novembre mentre firmavo il contratto, doveva arrivare a fine febbraio e invece dopo mesi di “boh, non sappiamo, le faremo sapere” ieri mi hanno detto che arriverà a Luglio!
Cioè LUGLIOOOOOO!!!!
Sai com’è, il colore nero è l’ultimo ad arrivare.....
Quelli di Honda Italia sono proprio degli sfigati!!!
Per assurdo preferisco questo di comportamento (ammesso che poi a Luglio arrivi davvero) è indice di maggiore serietà piuttosto che tergiversare con scuse farloccche e rimandare di settimana in settimana.
Domando, ma per arrivare a Parigi o in Usa ad esempio non ci sono oceani da attraversare giusto??????:lol::lol::lol:
ah beh, io sono uno di quei minkini sicuramente.
Chi ci rimette, forse, è il concessionario se, come sostieni tu, quella moto ordinata e rinunciata poi non la vende.
Io dico che lì non gli rimane.
E comunque ti do una dritta, i numeri del prossimo trimestre non vogliono dire un cazzo se non sai quali erano le previsioni di vendita, in Italia, stimate da Honda.
se loro han stimato di vendere 100 moto nel primo anno, magari a te sembra un flop, ma a loro andrà bene cosìì.
te capì?
salvoilsiculo
09-04-2018, 20:53
No Albio almeno secondo la geografia che probabilmente verrà studiata nella terra dei turtelen!
Domando, ma per arrivare a Parigi o in Usa ad esempio non ci sono oceani da attraversare giusto??????:lol::lol::lol:
ma cazzo ti ridi?
se le previsioni di vendita da noi son più basse e le moto sono state destinate in Francia, quelle che poi ordini arrivano da oltre oceano, che le facciano in Giappone o USA...
bah.
No Albio almeno secondo la geografia che probabilmente verrà studiata nella terra dei turtelen!
ma parla ben di quello che conosci, va là.
Si big. Avrei potuto attendere non avendo fretta ma a questo punto mi levo altro sfizio e cambio l'auto a mia moglie con una occasione che si è creata e che prendo al volo.
Se avessi avuto la gold in garage avrei soprasseduto ma avendo il box vuoto prendo la palla al balzo
ma cazzo ti ridi?
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Se avessi avuto la gold in garage avrei soprasseduto ma avendo il box vuoto prendo la palla al balzo
e ci mancherebbe. ;)
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
pensa come stai messo....
Pensa a te che non capisci mai al primo colpo...nei post mio e di Pepot 3322 - 3323 non ci si lamenta dei tempi di consegna ipotetici ma delle bugie che vengono propinate e tu rispondi che si sapeva che arrivavano a metà Marzo anche se forse ti è sfuggito che siamo al 9 di Aprile.
ah, ma allora il problema è il concessionario di Roma....
e non perchè non gliela consegnano, ma perchè non gli danno una giustificazione logica..!!
sicuro che sia così?
ma sicuro sicuro?
sicurissimo?
beh, allora se lo porti dal tuo amicone Roberto, non gliela trova una moto?
tanto, come dice Salvo non ne vendono neanche una, vuoi che non ne abbia lì in pronta consegna?
eddai é Pepot eh, mica devi fare un favore a me. :cool:
in ogni caso, direi che nei suoi post traspare che si è rotto di aspettare, non certo che non gli dicono come e quando.
ma vabbè dai, quello che non ha capito sono io. :cool:
Sei davvero uno spasso :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: cominci a non capire neppure al secondo tentativo stai peggiorando ... ti ho anche dato il numero del post ma purtroppo non è servito. Notte
Seh, il numero del post.
Ciaoneee!
Buonanotte zio.
ilprofessore
09-04-2018, 21:53
Se la Honda ha mantenuto la politica che aveva sulla precedente Gold Wing, cioe' solo 200 moto all'anno per l'Italia, e' abbastanza normale che con un nuovo modello ci sia scarsita' di pezzi.
Chi la vende ad un mese dall'acquisto e' evidente che ha sbagliato a farlo, l'acquisto.
Colpa sua, non della moto.
Riguardo il nonnetto, in particolare per bortolo, forse vi e' sfuggito chi e' il personaggio.
Lui fa video sulla manutenzione della Goldwing per poi venderli, e' un travel journalist (che non so cosa voglia dire, ma suona bene) ed un video guru (pure questo lo capisco poco).
Insomma, e' uno che ci lavora con i video, quindi tutt'altro che ridicolo.
salvoilsiculo
09-04-2018, 21:54
Quindi se si fa riferimento a numeri che non si hanno ma si prova a ipotizzare si sbaglia, se si propone di attendere quando certi numeri saranno finalmente disponibili non valgono perchè se ho ben capito basta che uno dica che numeri che chiunque potrebbe ritenere un flop sono ritenuti soddisfacenti o addirittura rispondenti a quanto ci si riprometteva allora è un successo! Si la logica sembra ferrea.
Azz professò ora capisco.
Adesso si spiega anche l'attrezzatura degna del miglior set porno...:lol:
Del resto erano troppo ben fatti
pacpeter
09-04-2018, 22:03
Bigzana: vedo che continui ad essere saccente, provocante e polemico. Ora questo thread lo seguo e non mi sta affatto bene il tuo modo di porti qui sul forum
Si la logica sembra ferrea.
ah beh, la logica giusta invece quale sarebbe?
che secondo te, in base a non si sa bene che cosa, le vendite sono un flop, a nemmeno un mese dall'inizio delle consegne?
eggià, benissimo.
Bigzana: vedo che continui ad essere saccente, provocante e polemico. Ora questo thread lo seguo e non mi sta affatto bene il tuo modo di porti qui sul forum
bene, speriamo tu legga tutto con lo stesso occhio, almeno.
Patù 767
09-04-2018, 23:43
Si big. Avrei potuto attendere non avendo fretta ma a questo punto mi levo altro sfizio e cambio l'auto a mia moglie con una occasione che si è creata e che prendo al volo.
Grande Pepot
Anche io ho preso una stupenda smart brabus Cabrio alla moglie :lol:
bel post oltre3000 interventi su una moto che nessuno ha provato ne' comprato
l'unico che ci gira è il mitico Anglana che la definisce fantastica...
bel post oltre3000 interventi su una moto che nessuno ha provato ne' comprato
l'unico che ci gira è il mitico Anglana che la definisce fantastica...
Ci sono post sulla Belen che superano i 3000 commenti e nessuno l'ha provata ( beh diciamo relativamente pochi)... Si chiama "grande aspettativa"
Pan buona parte degli interventi sono esplicativi e la maggior parte dei rimanenti riguardano l'estetica della moto che per esprimere un giudizio non necessitano di una prova ma basta averla vista.
Non mi pare che nessuno abbia mai parlato male del lato dinamico, aspetto questo che si richiede una prova, anche perchè sarebbero ben pochi quelli che potrebbero parlare.
Per inciso oltre a chi è entusiasta c'è anche qualcuno che l'ha già messa in vendita dopo averla usata ed alcuni che hanno rinunciato all'acquisto per vari motivi pur avendo stipulato un contratto di una opzione di acquisto in fiducia quando la moto non era ancora uscita perchè non soddisfatti una volta vista.
Tornando ad Anglana,che ha effettuato una prova consumi, è rimasto soddisfatto dei dati emersi intorno ai 18 km/litro nel misto valore che è senz'altro migliore del suo modello 1.500 ma in linea con i consumi dell'ultimo modello 1.800 (il mio).
Inoltre è entrato in riserva intorno ai 350 km percorsi mentre la mia arriva anche oltre i 400 km a testimonianza del consumo molto simile tra i 2 modelli vista la capienza maggiore del serbatoio sulla vecchia,ma questo valore ha smentito clamorosamente quanto detto da Honda e cioè che l'autonomia della nuova sia rimasta simile alla vecchia in quanto a fronte di un calo della capacità del serbatoio di 3.5 litri il minor consumo e la migliore aerodinamica avrebbe pressochè pareggiato i valori.
salvoilsiculo
10-04-2018, 14:05
Boh forse dipende che peccherò di esperienza ma certi interventi faccio una discreta fatica a comprenderli e taluni invece non ci riesco proprio.
Quindi la pecca di questa discussione sarebbe che dopo oltre 3300 interventi, che almeno al 90% hanno ognuno fornito un contributo per cui la nuova GW è stata letteralmente radiografata e raccontata praticamente in ogni suo minimo dettaglio costituendo, per chi interessato non solo ad acquistare, visto che quello qui spesso viene dichiarato come essere stata un'azione compulsiva, ma anche solo di conoscere, un possibile strumento di approfondimento su un nuovo prodotto che prometteva e forse ancora in parte promette meraviglie, come forse non mai nel Forum, poi non è stata acquistata? Non capisco se ciò che si insinua è che la discussione è stata inutile e dissento vigorosamente, sperando cmq che nessuno si appoggi e ancora meno spinga, o che chi è intervenuto non avendola poi acquistata sarebbe per ciò stesso screditato e ciò peraltro sulla base del fatto che 1 dei 3(perché pare non siano di più) acquirenti della Tour...visto che altri 2 o 3 si sarebbero già risoluti a rivendere, si è dichiarato molto entusiasta? E ti credo visto che proveniva dal modello 1500 e quindi da un progetto ritengo salente a circa 20 anni fa!
Tiziano, per quel che vale, ultimamente i tuoi interventi mi sono piaciuti moltissimo! :D
il sig Anglana oltre ad avere una "discreta" esperienza sul 1500 ha guidato, usato anche il 1800 (in Canada), per cui mi fido di più di uno che le ha guidate che delle elucubrazioni di chi ha solo visto sul web qualche filmato, poi se a uno piace il virtuale contento lui contenti tutti .:)
La discussione è iniziata il 24 Agosto 2017 e le moto hanno iniziato a consegnarle col contagocce la settimana scorsa quindi Aprile 2018 e mi spieghi come si sarebbe potuto parlare prima di prove su strada ???? e qualcuno che ha provato a comprarle ci sta rinunciando e non mi riferisco solo a Pepot.
E comunque non hai risposto al mio intervento se poi ti fidi solo di Marcello quella è una tua scelta rispettabilissima ci mancherebbe ma comunque, visto che ti fidi solo di lui, se leggi sul forum dei Motoviaggiatori ( quello di Anglana per intenderci) noterai che i suoi commenti non sono tutti positivi e dopo l'euforia iniziale comincia a scoprire qualche pecca.
Concludo dicendo che nessuno ha mai messo in discussione la validità tecnica di questo progetto e anch'io aspetto di provarla prima di dare un giudizio definitivo anche se già da quello che ho visto, nelle 2 occasioni su cui ci sono salito da fermo, ha perso alcune caratteristiche che per il mio modo di intendere la moto da turismo a lungo raggio sono fondamentali e quindi non so se questa sarà la mia prossima moto.
salvoilsiculo
10-04-2018, 15:51
Pan fidati di chi vuoi, ci mancherebbe altro, ma a parte la polemica il tuo contributo qual è? Hai uno stile che, purtroppo, non è nuovo in questa discussione! Personalmente volendo fare un bilancio di tutto ciò che ho appreso e condiviso, nonostante la prova su strada, che spero di poter fare quando Honda si deciderà finalmente a rendere disponibili le demo, alle attuali condizioni per quello che voglio non acquisterò la GW finchè non verrà corretto il tiro su certe cose. Io, ad esempio, mi fido, specie su tutti quegli aspetti che ancora non ho potuto toccare direttamente, di Albio a cui lo stesso Anglana, nonostante la sua esperienza di viaggi e km, ha chiesto consigli o spiegazioni su alcuni aspetti e caratteristiche di questa nuova GW in quanto certamente più simile al vecchio 1800 piuttosto che al 1500 da cui sostanzialmente proviene.
nessuna polemica ;)
vi leggo volentieri come essere al bar
saluti
jocanguro
10-04-2018, 16:19
Se devo essere polemico.. ci sono un po' troppe polemiche in questa discussione...:(:mad::rolleyes:
perché altrimenti il 90% degli interventi sono comunque interessanti...
ma se fossimo più "tranquilli" e amichevoli, sarebbe più bello...
un abbraccio a tutti !!!;):lol:
salvoilsiculo
10-04-2018, 16:27
In quel 90% personalmente ci metto la tua citazione della locomotiva! :D
Riporto quanto scritto da uno che ha acquistato la GW Tour 2018 e ha postato le sue impressioni reali e non virtuali:
" Anche perche c'è poco da correre a 140 km/h sembra di andare in barca sopratutto quando sorpassi i camion o quando attraversi le attaccature dell asfalto"
" Moto sportiva ? si vero impenna, ma in curva rallenta altrimenti ordina presto pedane di ricambio, sella dopo 250 km arrivi col mal di .... e di gambe, ieri aria freschina, presa tutta, ti ricordo che viaggio anche d'inverno con temperature sotto lo 0, consumi, a 130 km/h con cruise control in autostrada il consumo istantaneo è di 7 l per 100 km, consumo medio rientrando dal Sassello quindi una media di 80km/h 5,6 l /100km (ma non avevano ridotto il serbatoio a fronte di consumi ridotti ? )"
"io 1400 km in giornata li ho fatti con la vecchia, credo che con questa non ci riuscirei"
Ovvio che ognuno può dire quello che vuole anche un bugia e non essere giudicato affidabile ma questo è quanto.
jocanguro
10-04-2018, 16:52
la tua citazione della locomotiva!
grazie..;)
il bufalo che puo' scartare di lato, è un po' come il nostro andare in moto .. spesso senza una meta precisa ,
per il gusto di andare in giro con divertimento sulle nostre motine...
;)
salvoilsiculo
10-04-2018, 17:49
In realtà mi ero già a suo tempo complimentato per la tua citazione...permettendomi di completarla richiamando la fonte ma forse ti era sfuggito...quindi come mi è capitato di scrivere in passato..repetita....!:lol:
ma in curva rallenta altrimenti ordina presto pedane di ricambio,
vabbè dai, questo succede anche con la vecchia, se "pieghi".
il resto sono problematiche tipiche di una moto, alle quali forse i possessori delle vecchie GW non erano più abituati.
dopodichè, capisco Albio che farebbe un passo indietro ma, ad esempio, chi come me fa 20K km all'anno estate/inverno, con moto tipo la Crosstourer o il GS, può solo migliorare molte cose.
salvoilsiculo
10-04-2018, 20:08
Ogni tanto inizio a domandarmi quale potrebbe essere una degna conclusione di questa discussione.
https://s18.postimg.org/jzpc74eft/00395203.jpg (https://postimages.org/)
;)
salvoilsiculo
10-04-2018, 20:36
Avresti dovuto unirti prima alla comitiva...chissà cosa ne sarebbe uscito!?:lol::D
meglio così,
la GW la comprerei sulla fiducia ...se avessi tutti quei soldi.:eek:
Ogni tanto inizio a domandarmi quale potrebbe essere una degna conclusione di questa discussione.
io invece mi chiedo come mai sia ancora aperta.
salvoilsiculo
10-04-2018, 20:42
Appunto perchè sono abbastanza non si può non essere esigenti e pignoli.
Beh non mi pare che ci sia in corso un TSO anche se forse potrebbe non guastare.....!
ilprofessore
10-04-2018, 20:54
Io comunque aspetto giudizi sulla nuova GW da chi non ha la vecchia 1800.
Come dice Bigzana, la moto che si usa abitualmente ha una grossa influenza sul giudizio iniziale di una moto.
Questo e' il motivo per cui io ho sempre comprato moto senza mai provarle, quanto piuttosto informandomi su riviste e, ultimamente, sui forum.
Ho imparato che la prima impressione di una moto e' completamente sbagliata e solo dopo un bel po' di km in tutte le condizioni, si puo' avere una idea precisa delle qualita' / difetti.
Ad esempio, dopo i primi km fatti con la Vstrom, avrei voluto buttarla in un fosso, tanto mi sembrava un trattore, ferma come un chiodo e senza freni.
Poi l'ho conosciuta meglio ed adesso ne sono entusiasta.
Altro esempio. Qualche anno fa provai la nuova VFR 800 insieme con i giornalisti del settore e tutti la trovarono un po' pesante e lenta nelle esse.
A me sembrava una gazzella, che saltava di qua e di la con estrema facilita'.
Ma io venivo dalla VFR 1200, praticamente un autoarticolato nello stretto, mentre loro avevano provato la settimana prima la KTM SD 1290 ...
personalmente ritengo questa discussione molto interessante , lo stravolgimento di questo modello e' stato tale da far nascere inevitabili dubbi , perplessità' e apprezzamenti , mi avete fatto notare cose che non sarei mai stato in grado di carpire , rimane comunque un ottimo prodotto ...........con ampio margine di miglioramento
salvoilsiculo
10-04-2018, 21:28
Uno dei motivi per cui al momento non ne arrivano in Italia?
https://youtu.be/k26OhiWaWqs
Si deve andare in Corsica per trovarne una
Proff non ho capito cosa intendi quando dici dell'influenza della moto che si usa abitualmente e aspetti giudizi dai non Winger. Secondo il tuo pensiero l'unico in grado di dare un giudizio obbiettivo è Salvo che non ha la moto e quindi non condizionato in quanto chiunque altro di noi si farebbe influenzare dalla propria moto. Infatti Bigzana dice che la nuova Tour per lui sarà senz'altro protettiva visto la moto che ha quindi anche questo giudizio ha subito un condizionamento dalla moto precedente.
Per questo invece io ascolterei soprattutto chi GW ce l'ha già in quanto una volta fatta la tara alle critiche alle dimensioni valigie carene serbatoio sono quelli che sono in grado di capire meglio i miglioramenti dinamici sul nuovo modello.
A meno che pensi che i Winger siano in malafede e il loro giudizio non sia sincero ma visto che abbiamo aspettato per anni le innovazioni tecnologiche di Honda ed ora che sono arrivate credimi le apprezziamo forse ancora di più di chi arriva da BMW ad esempio.
meglio così,
la GW la comprerei sulla fiducia ...se avessi tutti quei soldi.:eek:
Pan, ora non cominciare a criticare il prezzo, ricordati che non la possiedi e non l'hai provata (e sei nel virtuale (e stai alimentando questo 3D)) :(
scherzo :cool:
salvoilsiculo
10-04-2018, 21:55
Ormai ci sono le prove é la Honda che non vuole che la discussione si chiuda infatti rimanda le consegne e l'arrivo delle demo e agli uomini di buona volontà non rimangono che speculazioni virtuali!
Pan, ora non cominciare a criticare il prezzo, ricordati che non la possiedi e non l'hai provata (e sei nel virtuale (e stai alimentando questo 3D)) :(
scherzo :cool:
:lol::lol::lol: questa mi è piaciuta molto
ilprofessore
10-04-2018, 22:56
Albio, il giudizio su una moto dopo una breve prova è sempre condizionato dalla moto che si usa abitualmente. Quindi mi fido un po' di più del giudizio di uno che ha una moto simile alla mia piuttosto di un navigato Winger. A me non interessa se va meglio o peggio in un determinato aspetto rispetto alla vecchia GW, ma come va rispetto ad una grossa enduro oppure una grossa sport-touring come la mia VFR.
salvoilsiculo
10-04-2018, 23:23
Insomma vuoi provare a scoprire se e quanto sia diventata eventualmente una moto Frankstein!? L'ho detto io che Honda con la sua nuova filosofia ha creato un mostro:rolleyes: :lol:
Proff adesso ho capito cosa intendi, quindi più che di fiducia si tratta di ottiche diverse, è stato il termine fiducia che mi ha portato fuori strada.
salvoilsiculo
11-04-2018, 18:26
Pochi dettagli nuovi anche se interessanti ed una soggettiva alternativa.
https://youtu.be/o3CaBTjqaLc
salvoilsiculo
11-04-2018, 23:21
Un altro tassello del "nonnetto"!
https://youtu.be/Y2V45ePkkTI
ilprofessore
14-04-2018, 21:40
Il buon Max ha fatto questo video
https://www.youtube.com/watch?v=w8a5_w6z_gc
O la Honda lo ha bastonato oppure si e' accorto di avere esagerato.
salvoilsiculo
14-04-2018, 23:51
Quindi in buona sostanza cosa dice?
ilprofessore
15-04-2018, 08:20
Che la GW 2018 è una ottima moto, che vale il doppio di quello che costa, che tutte le moto hanno problemi, che anche lui l'ha comprata etc etc
Avranno minacciato di metterlo a pecorina :lol:
salvoilsiculo
15-04-2018, 08:50
Beh questo cmq non risolve la questione se le sue argomentazioni avevano un senso ma è qualcosa che ognuno può provare ad appurare a modo proprio quando riuscirà farci un giro.
Vista oggi sulle colline della toscana, tour bianca super accessoriata...non vale il doppio di quello che costa. Max continua a dire cazzate :lol:
salvoilsiculo
15-04-2018, 20:20
Beh osservando la sua inconsueta verve a spalle e orecchie basse magari stava solo ripetendo un copione risarcitorio scritto altrove e da altri. Cmq io mi contenterei che valesse la cifra che chiedono e dopo 3386 interventi ho deciso che proprio no...magari potrei fare come Pepot!
jocanguro
16-04-2018, 12:34
3388 ...
;)
salvoilsiculo
17-04-2018, 22:34
Pepot ecco che fine ha fatto la tua....
https://youtu.be/HLcs6338T7s
Anche questa non scherza quando metti la prima
http://www.motociclismo.it/motociclismo-intervista-project-leader-honda-gold-wing-2018-69412
:cool:
secondo lui non è cosi male.... :lol:
salvoilsiculo
18-04-2018, 22:29
Insistono a propinare le spiegazioni/giustificazioni del marketing della prima ora...ma non è certo insistendo su certe tematiche che faranno cambiare idea alla gente!
Beh se la casa dichiara che è stata progettata per viaggi di 2 o 3 giorni bisogna crederci. Chi la usa per due o tre settimane può sempre rivolgersi a BMW :-)
Esattamente, ci sono un sacco di moto in commercio, la "ggggente" può comprare qualcosa di più adatto alle sue esigenze... 😎
salvoilsiculo
19-04-2018, 06:48
Se l'intervista e realmente recente mi sembra il segno che Honda non sembrerebbe voler correggere il tiro... vedremo a breve quanto avranno ragione.
Ma se il modello precedente era troppo pesante, troppo ingombrante, troppo impacciato, la sella l'hanno rimpicciolita per aumentare la capacità di movimento:rolleyes::rolleyes:, le pedane troppo avanzate, la sospensione mediocre, le valigie troppo grandi ma mi domando ci sono voluti 18 anni per accorgersene?????
Fa sorridere l'affermazione " col tempo era diventata troppo grande' come se fosse una persona che a furia di mangiare ingrassa.... Questa nuova ha ben poco in comune con la vecchia se non il nome ed è rivolta ad una tipologia di clientela diversa, scelta più che condivisibile, basta dirlo chiaramente senza inventarsi giustificazioni assurde dettate solo dalla necessità di mantenere la continuità del modello ma che convincono poco....
Come dice Tiziano chi vuole spazio torna in BMW.... ma la GT è più sportiva, filante e maneggevole ed è anche molto più leggera eppure ha valigie più capienti ed autonomia nettamente maggiore ma come avranno fatto questi tedeschi.... sono dei maghi....
salvoilsiculo
19-04-2018, 08:00
Parole sante Albio, a leggere sembra che nel tempo il progetto sia sfuggito loro di mano ed abbia iniziato a vivere di forza propria ritrovandosi costretti dopo 18 anni a staccare la spina. Il problema è che la fenice seppur risorta dalle proprie ceneri non è più quella di prima ... non è più una Fenice, ma un'altra cosa e di queste nuova cosa ce ne sono in giro già diverse altre e quindi vedremo se e quanto agli occhi di chi dovrebbe restare folgorato, occhi fidelizzati altrove, risulterà così attraente da spendere tutti quegli euro. Come note al momento le consegne risultano essere ancora molto poche e c'è già chi sta pensando a rivendere!
Parole sante Albio, a leggere sembra che nel tempo il progetto sia sfuggito loro di mano ed abbia iniziato a vivere di forza propria !
sarà andata sicuramente così! :lol::lol::lol::lol:
Flavio56
19-04-2018, 19:32
Mah...io ho una F6B, il mio socio ha ritirato da due settimane la nuova “base”...
Ce le siamo scambiate in Val Trebbia, non è che le moto siano così distanti tra loro, la nuova è più snella come carena ma il motore è largo uguale quindi...
Si percepisce che la nuova è un po’ più leggera ma non è che è diventata un GS, nella guida turistica allegra sono piuttosto simili, la nuova è pò più leggera di avantreno, motori praticamente uguali, prestazioni sovrapponibili, la nuova a 180 di tachimetro si ferma.
Freni migliorati come pure il cambio, frizione simile, non cambierò la mia per questa, aspetterò quella DCT (se arriverà...)
Finiture decisamente peggiori, c’è la sensazione che per ridurre il peso abbiano limato su tutto, la fattura degli sportellini ricorda quella degli scooter, motore e collettori di scarico a vista, insomma la moto è bella però.....
salvoilsiculo
19-04-2018, 19:44
Sei la prova vivente di ciò che alcuni di noi stanno scrivendo e pure da tempo! Questa nuova GW ha buone chance di piacere soprattutto a chi non ha mai approcciato il mondo GW se poi saranno in tanti lo vedremo già al termine dei prossimi trimestri!
Prova su strada di un amico:
Provata la moto ad alte velocità. Anzi, per dir la verità, alla velocità massima. :rolleyes:
Confermo che è limitata da Honda a 180 km/h.
Sicura. Per quanto possa essere sicuro un proiettile lanciato a 180 km/h (sconsiglio di farlo, salvo situazioni particolari). La sensazione che dà, comunque, è di sicurezza. Non ho potuto mantenere quella velocità per molti km, per la presenza di qualche auto, ma questa è la sensazione che ho avuto. Non ho frenato forte, ma ho provato usare il freno "abbastanza" e la decelerazione è stata ottima, senza scomporsi. Ho anche percorso una parte di una curva ampia mantenendo la velocità massima.
A 180 km/h è a 4.000 giri. Poiché (se ricordo bene) a 95 km/ è ha 2.000 giri (in 7a marcia, modalità Tour), abbiamo che in poco più di 2.000 giri c'è tutto l'uso della moto.
A 180 km/h ho stimato (consumo istantaneo indicato dallo strumento) un consumo di 8 km/l. Questo è il suo unico difetto, a quelle velocità.
A 180 km/h non accetta il cruise, ma basta "rallentare" a 175 perché il cruise si memorizzi; la moto però, lasciata al cruise, rallenta fino a 160 e poi mantiene quella velocità: il cruise, infatti, può funzionare solo tra 30 e 160 km/h, in qualunque marcia (dalle 3a in su).
il dato sul consumo ,per essere un motore di nuova generazione con una aerodinamica più efficiente della precedente, mi sembra piuttosto elevato:mad::mad: anche perchè se non fosse limitata a 220 cosa consumerebbe????
Ma non avevano fatto il serbatoio più piccolo perchè..........
Flavio56
19-04-2018, 20:22
Dimenticavo:on off fastidiosissimo, sparisce solo con la mappa “eco”
Flavio56
19-04-2018, 20:22
Vabbè Albio una moto così a 180 km/h va già bene se fa gli 8.....
Flavio56
19-04-2018, 20:25
Io con la mia, con un utilizzo turistico sono sui 16.5-17 km/L, non credo che la nuova possa fare meglio, forse a 120 in autostrada grazie alla 6 (o 7 per dct) molto distesa
parlando di consumi , raccontavo a Salvo che a 80 kmh il GTL mi segna 3,9 lt x 100 km ( consumo istantaneo ) mi sembra un po troppo ottimistico
Flavio da una moto così appunto mi aspettavo di meglio, ci sono centinaia di post in questo thread che giustificano il ridimensionamento con la motivazione di essere più filante ed aerodinamica e la stessa Honda ha detto che i 3.5 litri in meno di capacità del serbatoio sono giustificati dal minor consumo poi vai a provarli e sono in linea con quelli del modello precedente senza tener conto delle migliorie al motor e e alle 7 marce a disposizione contro le 5 di prima.
Questo per dire che non vedo una gran differenza almeno da questo punto di vista.
Il K 1.600 a quella velocità consuma molto molto meno.....
Marco spero che quello di GW sia pessimistico......in quanto sarebbero 12.5 litri ogni 100 km quindi un autonomia di circa 170 Km.....
Albio , probabile che ci sia un miglioramento consumi dopo 5000/10000 km ?? o non sarà' tale ???
L'amico di Albio :
Controllerò meglio in futuro. Quello che è certo, però, è che il consumo, dall'uscita da Lecce a Salerno (oltre all'inizio del ritorno, quindi da Salerno al pieno 39 km dopo la partenza dalla concessionaria) è stato di 18,68 km/l.
Ma al ritorno sono andato ancora meglio. Viaggiando sempre a velocità codice (quindi 95 km/h o 115 e qualche tratto in autostrada a 125, non 130 perché non ero sicuro del limite), all'arrivo a Lecce ho messo solo 15,42 litri (per 310 km), che portano all'incredibile risultato di 20,11 km/l! :)
ilprofessore
19-04-2018, 20:42
Appunto, sono tutte moto nuove di pacca, ci vogliono almeno 10000 km per avere un dato attendibile. E poi, se la mia Vstrom a 180 km effettivi facesse gli 8 con un litro, mi bacerei i gomiti !!!
bah, a parte che il consumo istantaneo è ridicolo.
con la Crosstourer, ogni 100 metri il dato cambia e ha degli sbalzi di 3/4 punti in più o meno, a seconda se il motore è "in tiro" oppure no.
quindi direi che gli 8km/l siano un dato "molto poco "attendibile.
poi, comunque, sarei curioso di sapere da chi ha la "vecchia", se ha mai fatto caso la sua, ai 180, che consumo indica....
Infatti in linea con il mio modello io sono arrivato a fare 470 km con un pieno calcolando che tiene 25 litri stiamo parlando di oltre i 19,5 litri/km quindi nonostante le tanto decantate migliorie il consumo è molto simile al modello precedente come ho scritto....e comunque anche lui l'ha definito l'unico aspetto negativo quindi se è credibile in positivo per coerenza lo è anche in negativo...
poi, comunque, sarei curioso di sapere da chi ha la "vecchia", se ha mai fatto caso la sua, ai 180, che consumo indica....
Se ce l'avesse te lo direi ma il consumo istantaneo sul vecchio modello nisba ...dovrei fare i 180 per un centinaio di Km e poi fare il rabbocco....
https://www.spritmonitor.de/en/overview/18-Honda/1004-Gold_Wing.html?exactmodel=gl%201800&powerunit=2
Flavio56
19-04-2018, 20:57
Big, la vecchia non ha il dato del consumo istantaneo, concordo con te sulla poca affidabilità della lettura....
Pan vedi che non ti racconto balle dalla tua tabella i valori vanno da 5.30 a 6 km/litro per il vecchio modello quindi più o meno i 19 Km/litro ma permetti che dal nuovo mi aspettassi di meglio.......Tieni presente che tante moto della tabella non sono il modello 2012-2017 ma i precedenti.....
Per inciso ha scritto anche questo:
ho guidato la mia precedente Gold Wing per un milione di km, in 100 Stati del mondo. Ma non si può sentire questo "Large Project Leader Honda" dire "Dalle nostre indagini abbiamo visto che l'impiego principale è per viaggi di 2 o 3 giorni, per cui senza il trasporto di grandi quantità di bagagli"! Questa è semplicemente una stronzata! Honda fa grandi moto, ma dovrebbero essere onesti e dire semplicemente che hanno sacrificato la capacità del bagagliaio per avere una moto più leggera e aerodinamica, non dire queste fesserie! Non serve fare viaggi come me (Giro dl Mondo, Panamericana, Mongolia...), ma un normale utente medio di Gold Wing che fa un viaggio l'anno, magari con la moglie, per un paio di settimane in Europa (o in USA per il mercato americano) è in gravi difficoltà con un bagagliaio simile, inferiore a un normale set di valige aftermarket su tante moto "normali".
---------------------------------
tutto giusto :) mi sembra un buon compromesso copre in parte anche il segmento lasciato dalla paneuropean
Infatti è assurdo che la.regina delle tourer abbia una capacità di carico inferiore a quella di una qualsiasi naked con due borse laterali
salve a tutti mi chiamo paolo e vi seguo fin dall'inizio nella vostra discusssione
sono quaranta anni che vado in moto ho quasi 800 mila km sulla groppa fatti
su tutte le strade del mondo ho sembre usato moto da turismo + enduro e la mia 23 moto ad oggi ho un super tenere 1200 (2014) indian sprinfield (2018) e honda gldwing (2018)
ho aspettato di scrivere in questi mesi perche volevo prima testare con calma la moto goldwing faccio una premessa il mio giudizio viene paragonato alla moto che avevo prima
bmw gt 1600 del 2017 moto favolosa che pero sia a me ma soprattuto a mia moglie
non ha fatto accendere la famosa scintilla venduta dopo sei mesi con 11000 km
in precedenza non ho mai avuto una goldwing perche la ritenevo troppo opulenta
e non consona alle mie esigenze ( ho avuto tante rt )
ho fatto ad oggi 1300 km la trovo piu comoda di bmw gt ( sella e impostazione ) la protezione aerodinamica
sono quasi simili ( avevo bmw sport vetro basso )
consumi sono quasi uguali con la mia guida- honda su strada statale in due ho fatto dai 20/22 km/l
in autostrada con cruise control tra 140/150 - 17 km/l
su un misto autostrada - strade statali sono arrivato alla riserva con 370 km prima di rifare benzina
le finiture non sono eccelse se le confronto con harley e indian le plastiche non sono accoppiate bene ( vedere fiancatine ) ho il cambio manuale non sento il bisogno dell'automatico si viaggia quasi sempre in 5/6 ho fatto il monte grappa in due in modalita sport ( goduriosa) e salivo in 4 marcia costante con buona accelerazione
per me ha una ottima frenata e le sospensioni sono confortevoli mi sento sicuro e stabile in quasi tutte le situazioni scende in curva con una agilita imbarazzante ( la bmw era un pelo + legnosa )
le note dolenti che avete ripetuto voi tutti questo inverno ( vi ringarzio per tutti i vostri video) la capacita di carico e veramente vergognosa ho fatto due giorni in due con un solo cambio per me e consorte non riuscivo a mettere dentro alla valigia laterale un paio pantaloni una camicia scarpe ciabatte una blusa estiva i miei due caschi open face
se non le metto bene nel baule non si chiude bene
il navigatore mi sembra veramente scarso ( addirittura mi si e bloccato per 15 giorni ho dovuto resettare il sistema due volte ) se vado in un ipermercato e compro un navi da 100 euro forse va meglio
lo desiderata acquistata a scatola chiusa a fine ottobre odiata alla fiera di milano o provato a disdire addiruttura il contratto dopo aver letto le specifiche .
ad oggi non so cosa dire sono al 50% di soddisfazione devo essere sincero ho aspettato che gli facessero una cura dimagrante ma hanno esagerato
Honda ha gestito la cosa in modo vergognoso ho scritto le mie lamentele ma sembra che viviamo su un altro pianeta ad oggi non ho ancora accessori richiesti
metto le mie cose dentro le borse in plastica semirigide della coop
spero di non avere acquistato una moto che tra qualche tempo non voglia piu nessuno
perche uscita una versione modificata a breve ( stave pensando anche di rivenderla )
che turismo faccio una moto cosi deve avere ( carico -autonomia - elettronica di navigazione al top ) hanno tolto tutto.
scusatemi e spero di non avervi annoiato con i miei pensieri ( la moto dovrebbe essere una gioia ti fanno incavolare )
saluti paolo
Paolo mi spiace che la moto non ti soddisfi pienamente, immagino le tue aspettative quando hai fatto il contratto, non mi hai annoiato affatto anche perché (purtroppo) hai confermato tante delle perplessità emerse sul forum e tanti dei miei pensieri.
ilprofessore
19-04-2018, 22:25
Per me ottima recensione, i punti che mi interessano ci sono tutti, navigatore e scarsa capacita' di carico non sono importanti per come intendo usare io la GW.
Certo che, per come userei io la GW, una bella CB500X andrebbe bene uguale :lol:
Patù 767
19-04-2018, 22:56
Direi che ........con quello che se la fanno pagare non ci siamo proprio :(
sapete essendo un turista a 360 gradi in effetti certi difetti sembrano importanti
ad altri marginali la moto va bene
il motore e libidinoso non ti mette mai in imbarazzo sempre pronto a volte in citta mi trovo a mille giri in quinta ( bmw la dovevi dosare )
ciclistica buona anche i freni sempre pronti ti destreggi in mezzo al traffico come fosse una moto di cilindrata inferiore
mia moglie e stata passeggera per 36 anni in ogni situazione e ha provato tutte le moto che ho avuto, come flusssi di aria era piu esposta con le gambe e busto in bmw ( la sella era piu alta ) come appoggio schiena e busto si sentiva su un trono in harley, la honda e un misto confort generale buono solo dei leggeri vortici zona vita ( voi sapete che col freddo si sente tutte le magagne dei flussi )
poi qualcosa e cambiato nel nostro modo di viaggiare solo due anni fa una caduta da soli su una bellissima strada della bretagna in francia ci ha cambiato la vita una banale chiazza di gasolio ci ha fatto cadere a 80 km orari caduta fatte altre volte ma stavolta
mia moglie rimasta sempre illesa ha avuto la peggio frattura omero osso completamente
distrutto in 5 parti operazione urgente in francia sei ore ,io tibia, distrutto una harley cvo touring del 2014 ora e rimasta menomata per sempre mobilita braccio 50 %. e vediamo le cose con un po piu di calma e pensavo di trovare in honda la moto che ci potesse coccolare . non voglio perderla come passeggera dopo aver vissuto veramente mille avventure su due ruote . non era un preambolo da lacrime ma era solo una spiegazione
di come stiamo vivendo questa tipologia di moto e di come viaggiamo
ciao ciao
Paolo...non annoi, anzi.
Stai certificando supposizioni da noi fatte. Tu poi hai un confronto diretto col K.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
salvoilsiculo
20-04-2018, 06:19
Infattamente..ciò che è stato più volte ipotizzato con capacità di riflessione e astrazione osservando filmati o semplicemente guardandola in qualche salone e ricevendo talora accanite ed insensate contestazioni ora trova tristi conferme in chi sta iniziando ad utilizzare seriamente la moto.
non voglio perderla come passeggera dopo aver vissuto veramente mille avventure su due ruote . non era un preambolo da lacrime ma era solo una spiegazione
di come stiamo vivendo questa tipologia di moto e di come viaggiamo
ciao ciao
Al di la del gusto ,che da quello che ho capito non ti soddisfa, ma hai mai provato il modello 2012 - 2017 ???
Da quello che ho letto, ha tutte le caratteristiche che ti mancano, e visto che non ti interessa il DTC avresti in cambio una sella mega (la migliore mai avuta a detta di mia moglie) capacità di carico importante 150 Litri, navigatore Garmin con il quale ho girato 3/4 d'Europa senza alcun problema, protettività ai massimi livelli ,maneggevolezza ottima per la moto che è, finiture e plastiche di qualità ed un una affidabilità molto elevata.
P.S. Comincio a capire perchè è sparita dal listino Honda la Pan European...adesso che è arrivata la nuova Pan aspettiamo con ansia la vera Goldwing :lol::lol::lol::lol:
salvoilsiculo
20-04-2018, 11:53
Avranno cercato di prendere due piccioni con la classiva unica fava...come detto più volte spero che il mercato stigmatizzi certi comportamenti!
Salvo per essere un modello nuovo ed atteso da parecchi anni, quindi carico di aspettative, sembra che l'entusiasmo iniziale si sia rapidamente ridimensionando sia tra quelli che l'hanno ordinata e rinunciano perché non riescono ad averla sia tra quelli che c'è l'hanno e dopo 1 mese pensano già a rivenderla e senza contare quelli che hanno rinunciato al preordine e quelli come Tiziano che hanno pensato bene di cambiare marca.
Chiamiamola con un eufemismo "falsa partenza"...........
salvoilsiculo
20-04-2018, 13:23
Chissà magari sarà solo una "caratteristica" italiana? A qualche ben informato analista la parola! Personalmente posso dire che la nuova GW rappresenta la delusione più grande per mancato acquisto....a lungo sono stato davvero convinto che un paio di limature e sarebbe stata davvero la volta buona. :mad:
Alla fine si tratta di mettere mano alle plastiche, il resto va bene.
Allarga il parabrezza, allarga la carenatura anteriore, allarga i bauletti, allarga le maniglie passeggero...diventa una touring e la compro. Inoltre si differenzierebbe dalla bagger che ha un utilizzo molto diverso.
salvoilsiculo
20-04-2018, 13:53
Montare un navigatore per qualità hd e sw degno del costo di questa moto, aggiornare il carplay al pieno utilizzo anche di android, innalzare la limitazione, eliminare i bozzi dentro le valigie, aggiungere un portaoggetti a destra e soprattutto mettere in pratica tutte le indicazioni del Max! :lol: :mad:
troppe modifiche da fare...........aspetto la successiva versione........o la precedente :eek:
e chi va a spiegarlo a Yutaca Nakanishi,Large Project Leader Honda, che va avanti per la sua strada e continua a sparare minc@@te .......
Cmq Tiz1ano al di la di facili battute anch'io più passa il tempo e più sono convinto che questa non sarà la mia prossima moto e come Salvo lo dico a malincuore perchè ha tutto ciò che mancava alla precedente e tutto ciò che mi auspicavo ma purtroppo il LARGE PROJECT LEADER ha pensato bene di fare una cafè racer invece che una Tour......:lol::lol::mad::mad:
gold winger sull'orlo di una crisi di nervi :)
Pan, fortunatamente io sono in una posizione assolutamente tranquilla, ho una moto di cui sono arcisoddisfatto, relativamente nuova e che va benissimo per le mie esigenze quindi al di la di fregole e scimmie estemporanee posso permettermi di stare alla finestra ancora per qualche anno poi vedrò cosa fare......
salvoilsiculo
20-04-2018, 16:02
A mio avviso a rischio crisi di nervi potrebbe essere invece proprio qualche Large Manager (ma che minki@ di sigla è mai?!) per come andrà il mercato....anche se poi il vero problema è che ci sono fin troppe persone che sono disposte ad "accontentarsi" e falsano il mercato!
un saluto a tutti ma sapete come cambiamenti penso che lunica cosa meno indolore per la moto in questione saranno i coperchi laterali valigie che sarebbero gia qualcosa di utile ( naturalmente per il portafoglio no )
da quello che mi e stato detto dal conce di bassano dovrebbero arrivare
in autunno sia originali che di concorrenza americane in due versioni un tipo dai 3/4 cm piu alti i coperchi un altra soluzione sarebbe a soffietto tipo valigie della bmw gs vedremo
per il serbatoio benzina penso si possa fare veramente poco visionando tutti i video che avede postato voi non ci sta piu niente sotto la sella e carena
si parla di arretrare il baule di 3 cm cosa che fece harley nel 2014 per dare + spazio al passeggero per il resto conoscendo i giap e il loro orgoglio penso che continueranno per la loro strada e farci digerire la cosa
digerire la pillola non e facile visto poi anche i costi di acquisto del mezzo
fanno diventare molto critici ( con + di 33000 euro si prendono delle belle auto)
per il baule penso ci sia poco da fare o lo stravolgi totalmente ma penso che non sia modificabile
per quanto riguarda l'elettronica e navigazione se vogliono con aggiornamenti la possono migliorare vedremo
non pensavo che honda stravolgesse cosi la loro icona pensate ero cosi felice a fine ottobre di aver fatto il contratto e di essere stato anche furbo ad aver anticipato i tempi di acquisto .
invece honda a rincorso gli altri marchi ( bmw ) e non ha continuato per la sua strada con la sua icona a livello mondiale unica ed indiscussa aveva solo qualche capello bianco bastava una buona tinta
ciao
ha dimenticavo il sig Anglaro ( spero il nome sia giusto) ha prentato i 21 accessori disponibili in Italia con un costo di quasi 4500 euro con aumenti di quasi il 70% su alcuni ( a confronto listino in america ) se confrontate il listino francese sono inferiori a quelli iataliani es.portapacchi baule in italia vogliano + di 700 euro
salvoilsiculo
20-04-2018, 23:26
Bello il pick up grigio alle spalle del Max
https://youtu.be/Mn4U50kuHGg
Credo che il tizio per poter viaggiare ha lasciato a casa la wife e al suo posto ci ha messo il trolley!
Certo che pure per Max questa nuova GW deve essere un'ossessione non sa più di cos'altro parlarci...
https://youtu.be/k3_AVaqlqP4
Ma qui arriva secondo noi ne abbiamo discusso mesi fa...forse è per questo motivo che sfoga il disappunto sbattendo con foga bauletto e valigia! Ahia gli è scappato pure il termine "stupid" ....ma la moto non valeva proprio qualche giorno fa il doppio del suo costo? :rolleyes: :mad: :lol: Meno però che ha già pronta la sua "solution"!
salvoilsiculo
20-04-2018, 23:50
Meno male che Cruiseman c'è!
https://youtu.be/vYAaqX3KZd0
Assurdo come Honda non preveda la possibilità di ordinare e montare in fabbrica gli accessori visto quanto occorre sventare la moto per installare qualunque cosa.
https://youtu.be/eZtg39itjG4
salvoilsiculo
21-04-2018, 06:16
Ancora un altro....
https://youtu.be/NQHTWpt23us
Il.sistema per il casco è effettivamente una cagata immonda.
Il.laccio è una soluzione ma.non certo tipo quello che in Italia dura 1 minuto
salvoilsiculo
21-04-2018, 11:45
Infattamente, cavo in acciaio rinforzato con qualche lega aliena, ma poi se proprio devi modifica gli occhielli e non che moli l'acciaio del perno che si rovina la nichelatura o quello che è ed in poco tempo inizia ad ossidarsi! :mad:
Il.sistema per il casco è effettivamente una cagata immonda.
Il.laccio è una soluzione ma.non certo tipo quello che in Italia dura 1 minuto
sempre usato quando ho le valigie piene.
In Italia si fregano le alu intere con il casco dentro, se vogliono.... :cool:
salvoilsiculo
21-04-2018, 14:21
Magari a quella "sporca dozzina" interessa?!:cool:
https://youtu.be/3FJzg5eMfJM
Mancava il filmato...convinto d'aver inserito il link...
happyfox
22-04-2018, 03:52
Mi sapete dire il volume di ciascuna delle valigie laterali della GW? Per capire meglio quanto sono poco capienti...
salvoilsiculo
22-04-2018, 09:08
Come già detto il problema non è solo la riduzione in sè che cmq c'è stata, quanto il fatto che il volume interno è irregolare e quindi alcuni litri di volume risultano non molto fruibili.
Patù 767
23-04-2018, 10:23
Finalmente arrivata :lol: ancora più ridotta
http://funkyimg.com/i/2Fgnt.png (http://funkyimg.com/view/2Fgnt)
Stamani in Sardegna prova ripresa, accelerazione ecc....K1600 GT EURO 3 2015 CON GW 2018 con cambio manuale........
Non c'è pane secco :lol: il GW sembra uno scuterone elettrico
Comunque bello...complimenti a Honda:!:
Dimenticavo, io guidavo e guido con gomma con taglio di 4 cm vetro preso su tarda Alghero...Bosa:mad:
Santa BMW il sensore funziona alla grande:!::D
Patù 767
23-04-2018, 11:53
Grande Bortolo :cool::lol:
Quando torno a casa brevetto questo nuovo modo di riparare le gomme NON bucate da chiodi, viti ecc ...ma da tagli .....come questo
https://photos.app.goo.gl/4PWpPEuR1ijXyGa42
Poi bucate di DOMENICA in Sardegna:mad:
jocanguro
24-04-2018, 14:48
Caspita che squarcio Bortolo !!!:mad:
ma come lo hai chiuso ???:D:D
Io mi fido molto delle chiusure con il lacciolo fatte da me, anche in vacanza,... ma questa qui.. mi fiderei poco , cambiala al più presto...;)
Bortolo illuminaci come hai fatto a riparare quello squarcio
Leonardo L'Americano
27-04-2018, 16:44
leggerò stasera....
http://ridermagazine.com/2018/04/27/2018-bmw-k-1600-gtl-vs-honda-gold-wing-tour-comparo-review/
Bortolo illuminaci come hai fatto a riparare quello squarcio
Ho usato il kit ripara gomme con vermicelli.
Mi spiace ma non ho le foto di quando ho inserito i vermicelli col mastice nel taglio. Dopo circa 30 minuti ho tagliato i vermicelli e una bella grattata di carta vetrata:D
In Sardegna ho forato dopo 400 km, quando sono tornato a casa avevo un totale di 1.800 km
Ecco alcune foto fatte....l'ultima foto (della gomma) è quella fatta a casa appena arrivato.
https://photos.app.goo.gl/xLK21V4WcTNn43CQ7
@jocanguro, oggi ho ordinato sia l'anteriore che il posteriore ;)
Kappetto666
28-04-2018, 11:54
Azz Bortolo, veramente utile e funzionale:D:D
Patù 767
28-04-2018, 14:26
Grande Bortolo :cool:
jocanguro
28-04-2018, 20:10
Ok per i vermicelli, ma se era uno squarcio, quanti ne ha usati? Ne ha messi diversi affianco? E come cavolo reggevano....
Li ho usati spesso anche io, ma su forature...
Bravo!!! #
pacpeter
28-04-2018, 22:28
Complimenti per l'ingegno.
Onestamente trovo assai azzardato di affidare la propria vita ad un rammendo così grosso.
In fondo in sardegna i gommisti ci sono......
Qui ho letto le paranoie di gente che non monta gomme senza specifica GT anche se con indici di carico corretti per paura che succeda chissà cosa.....
salvoilsiculo
29-04-2018, 07:42
Proprio vero che il bisogno aguzza l'ingegno e la fortuna aiuta gli audaci! :D
Complimenti per l'ingegno.
Onestamente trovo assai azzardato di affidare la propria vita ad un rammendo così grosso.
In fondo in sardegna i gommisti ci sono......
Qui ho letto le paranoie di gente che non monta gomme senza specifica GT anche se con indici di carico corretti per paura che succeda chissà cosa.....
Con un occhio guidavo e con l'altro monitoravo la pressione :lol:
A parte gli scherzi, dopo la foratura l'ho gonfiata a 2,8 e non è mai scesa di pressione ;)
E credimi in terra sarda le gomme vengono messe alla prova/castigate
Pensa abbiamo fatto anche 3 notturne
https://photos.app.goo.gl/SVF9VonHqM2fCzcV7
https://photos.app.goo.gl/bYWt4J7cq6HL48R19
Patù 767
29-04-2018, 14:19
Bortolo ma sto giro in quanti giorni lo avete fatto?
4 giorni e mezzo.
Il 20 a Livorno preso la nave alle 22,00 sbarcati il 21 alle 7,30 a Olbia. il 25 preso la nave a Golfo Aranci alle 12,00 sbarcati alle 19,30 a Livorno.
Ho appena smontato le gomme, ora vado a farmi mettere le scarpine nuove :D
https://photos.app.goo.gl/ueXQZ95Uq3XTBnt28
https://photos.app.goo.gl/DUs2r1Ki2Qdrmwoe9
finalmente ho visto in giro la nuova GW, sono rimasto impressionato come l'effetto estetico possa rendere alla vista il mezzo più snello del precedente, eppure le misure sono simile.
@ peval
Ho fatto un breve test in montagna di 30 km, monte grappa,
ma la mia impressione non e' stata particolarmente positiva, riferita all'eco (rimbombo) che il motore emette, e che si propaga nella culla pilota, ed un accentuato(secco/rigido) on of del cardano, e si che la radio era accesa...
Che ne pensi?
Sto aspettando di fare un test con il bagger gw per capire se la ridondanza sia dovuta alla conformazione sella passeggero
Premetto che sono abituato ai 350 kg del california 1400
, e che sto facendo un serio pensiero alla mgx21 e/o al 1600 bmw
Ho fatto un breve test in montagna di 30 km, monte grappa,
ma la mia impressione non e' stata particolarmente positiva, riferita all'eco (rimbombo) che il motore emette, e che si propaga nella culla pilota, ed un accentuato(secco/rigido) on of del cardano, e si che la radio era accesa...
Che ne pensi?
Sto aspettando di fare un test con il bagger gw per capire se la ridondanza sia dovuta alla conformazione sella passeggero
Premetto che sono abituato ai 350 kg del california 1400
, e che sto facendo un serio pensiero alla mgx21 e/o al 1600 bmw
Ho notato anche il navigatore non sia gran che,
Comunque docile erogazione ed ottima agilita', anche se l'f6b del 2016, che abbiamo in casa non ha poi cosi tanto da invidiare a questa nuova generazione
Tra guzzi e k16000 bagger non esitare.
Mille volte meglio la seconda
Ti confermo che il navigatore fa cagare ed è Garmin.
In America si sono lamentati da subito
Pare stiano già lavorando su un aggiornamento.
Patù 767
01-05-2018, 12:24
Pepot ..ma poi quella che avevi ordinato Tu e che non hai più preso è arrivata o no in concessionaria?
A napoli mai.
Forse a roma
Che disastro Honda Italia....
Veramente INDECENTI!
La mia Nera DCT doveva arrivarmi a fine febbraio primi di marzo...ancora nulla. Tre settimane fa il mio concessionario mi ha detto che Nera in Italia non arriveranno prima di Luglio.
Ad oggi ancora non si ha conferma di quando me la daranno...
Nessuna data. Ho scritto anche a honda Italia ma niente. Non sanno darmi una risposta perchè non lo sanno nemmeno loro.
Qualcuno di voi sa per caso se in qualche concessionario è arrivata la nera?
salvoilsiculo
01-05-2018, 21:09
Ormai risulta alquanto pacifico che questa nuova GW non ammazzerà nessuno piuttosto è una probabile aspirante suicida o magari gli si può concedere una pietosa eutanasia! Quanta delusione...
Patù 767
01-05-2018, 21:34
A napoli mai.
Forse a roma
Domani ci passo
jocanguro
02-05-2018, 11:34
Ormai risulta alquanto pacifico che questa nuova GW non ammazzerà nessuno
E finalmente questa verità è venuta a galla,
tuttavia anche se penso che non sarà una ammazzakappa, avrà comunque la sua nicchia di sostenitori, probabilmente nuovi clienti per honda, provenienti da altre marche, mentre i vecchi appassionati goldwing si terranno strette le loro "classiche".
E forse è proprio quello che volevano in honda...
Eggiá, così fanno il doppio dei clienti. 😁
jocanguro
02-05-2018, 14:38
E' proprio il loro obiettivo !!! Di tutte le case...
ecco perché è importante il marketing ...
(certo la dichiarazione che sulla goldwing potevano fare borse più piccole perché la maggioranza ci fa week end da 3 4 giorni...
è proprio una stronzata galattica sfuggita a quei dementi dell'ufficio stampa !!:mad::mad::mad:)
(oppure chissà, magari dalle loro interviste hanno rilevato che a fronte di 100 viaggiatori che fanno caponord, mosca, americhe del sud e del nord,
ci sono altri 300 che fanno solo giri da week end ...:lol::lol:
ma lo sanno loro;) e non ce lo diranno mai ...
(anzi ce lo hanno già detto,
è cosi, altrimenti non avrebbero modificato le borse...:-o:-o)
salvoilsiculo
02-05-2018, 17:07
Eggiá, così fanno il doppio dei clienti. 😁
Questa volta mi sento, in tutta onestà, di appoggiare convintamente il velato sarcasmo.
ilprofessore
02-05-2018, 21:25
Il successo della GW si misurera' su altri mercati, non certo sul ns.
Si vedra', non penso (e spero) che Honda abbia preso una cantonata come con la VFR 1200 F.
Volendo, con poche modifiche, accontentera' anche i nostalgici della vecchia. In fondo, ci starebbe bene nella gamma una Gold Wing Grand Tour :lol:
salvoilsiculo
02-05-2018, 21:43
Non credo sia solo una banale questione di capienza di valigie, visto che abbiamo appurato che il semplice dato sul volume in litri è fuorviante, ma di km di autonomia visto che anche quella è un'altra favoletta che è stata raccontata, di un navigatore degno ecc. ecc.
Pepot ..ma poi quella che avevi ordinato Tu e che non hai più preso è arrivata o no in concessionaria?
Mi hanno confermato che la moto è al negozio di roma.
Se passi la trovi e chiedi di parlare con Agostino o niky
Ma infatti, siamo talmente tenuti in considerazione che fanno arrivare solo le versioni che gli pare, del colore che gli pare, e soprattutto le consegnano quando gli pare, cioè praticamente dopo gli altri, tipo i francesi....
Riguardo alle vendite degli usati, non sarà che visto le poche consegne delle nuove, qualcuno si sia buttato su un usato per non farsi la stagione ad aspettare?
Mah.
Non capisci perché non lo vuoi fare.
Io, ad esempio, comprerei la nuova base se arrivasse DCT.
Ma questo non vuol dire che non comprerei la vecchia bagger perché non mi piace.
Poi io una moto ce l'ho e posso aspettare anche uno o due anni ma se fossi senza ne avrei già presa una usata, nel frattempo....
Non è difficile come ragionamento, e molto meno forzato del tuo "mi piace la nuova allora non mi piace la vecchia".
Riguardo alla considerazione del nostro mercato, sarà come dici, ma se la considerazione non si misura con una maggiore disponibilità di pezzi e modelli, con cosa si misura allora?
Se non le mandano, e non mandano quelle richieste, come possono poi avere dei feedback da "considerare"?
Oltretutto le mandano prima in Francia, mica in America che sarebbe anche plausibile......
salvoilsiculo
03-05-2018, 19:01
Io non escluderei che l'abbattimento del numero dell'usato in vendita non possa essere ricondotto anche a proprietari che han deciso di desistere dalla vendita piuttosto che a vendite effettuate!
esatto, magari questi avevano deciso di vendere ma poi, perchè non convinti della nuova o anche perchè troppo lunghi i tempi di attesa, ci hanno ripensato...
Ma infatti, siamo talmente tenuti in considerazione che fanno arrivare solo le versioni che gli pare, del colore che gli pare, e soprattutto le consegnano quando gli pare, cioè praticamente dopo gli altri, tipo i francesi....
Riguardo alle vendite degli usati, non sarà che visto le poche consegne delle nuove, qualcuno si sia buttato su un usato per non farsi la stagione ad aspettare?
Mah.
Un Francese che era in Sardegna 10 giorni fa l'ha riportata al concessionario al suo rientro...era convinto di aver comprato una sport touring :mad:
Era cieco
Oltre a essere convinto
esatto, magari questi avevano deciso di vendere ma poi, perchè non convinti della nuova o anche perchè troppo lunghi i tempi di attesa, ci hanno ripensato...
Concordo. Molto probabile
Riguardo alla considerazione del nostro mercato, sarà come dici, ma se la considerazione non si misura con una maggiore disponibilità di pezzi e modelli, con cosa si misura allora?
...
Questo pure è vero.
Mi pare non ci caghino di striscio come si dice in francese visto che non sanno fornire neanche date approssimative su consegne ed ordini.
Sul sito italiano mancano ancora gli accessori che si fa prima a comprare su ebay americano.
Nei conce non ci sono neanche le brochure.
Davvero un trattamento speciale
Patù 767
03-05-2018, 21:51
Mi hanno confermato che la moto è al negozio di roma.
Se passi la trovi e chiedi di parlare con Agostino o niky
Grazie per l’info Pepot :cool:
salvoilsiculo
03-05-2018, 23:38
Era cieco
Oltre a essere convinto
Bastava che si fosse letto questa discussione ed un paio dei miei interventi...per evitarsi l'inconveniente! :mad: :lol::lol::lol:
Bah, direi che di dati incontrovertibili ne hai portati ben pochi anche tu.
Finora hai espresso solo "sensazioni" personali, come che non le vendono perché non piacciono o che a chi piace la nuova non piaccia la vecchia.
O no?
Che poi, sta roba che siccome gli altri lavorano male, allora è lecito che lo faccia anche Honda, non mi sembra una gran giustificazione.
E vale anche al contrario eh, e nella vita in generale
Invece, secondo me, siccome parliamo della prima casa motociclistica al mondo, peraltro giapponese, che sono famosi per la loro organizzazione ed efficienza, direi che questa "disorganizzazione" sia proprio uno dei punti più dolenti.
Ben più che due valigie piccole...
Ah, il primo mercato in Europa per BMW è la Germania.
https://www.moto.it/news/nuovo-record-bmw-13-2-nel-mondo-la-gs-1200-e-la-top-seller.html
salvoilsiculo
04-05-2018, 16:51
Beh si, infattamente, le mie sensazioni mi pare che finora abbiano avuto, purtroppo una certa conferma, mentre le tue argomentazioni non ho ancora capito a cosa conducono. Ma non aggiungo altro altrimenti poi pur avendo alle solite lanciato tu la pietra mi ritrovo con un intervento cancellato cose se fossi io ad aver fatto un attacco personale!
pacpeter
04-05-2018, 17:38
questo è l'ultimo avviso. i battibecchi personalizzati andate a farli altrove.
che noia, due adulti che non fanno altro che punzecchiarsi..............
la prox volta, cartellino rosso senza ulteriori avvisi.
che noia, due adulti che non fanno altro che punzecchiarsi..............
ma di chi parli?
Tra l'altro io rispondevo ad Albio...
Mah.
Hai ragione, che noia.
salvoilsiculo
08-05-2018, 20:00
Magari servirà a pochissimi ma questa discussione non merita di certo una fine ingloriosa....
https://youtu.be/3FJzg5eMfJM
sono ben strani questi americani dopo Max ora ci si mette anche questo a fare prove (https://www.youtube.com/watch?v=-jLacLzwKAU).....assurde
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |