PDA

Visualizza la versione completa : AmmazzaKappa in arrivo

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

fabio.ar
21-08-2018, 18:02
Sarebbe troppo bello....

pepot
21-08-2018, 18:05
Grande valca..... Buon viaggio

salvoilsiculo
21-08-2018, 19:01
Per chi dice che la precedente GW è mastodontica...Valca la fetta di sacher l'ho tenuta per Me! ;)
http://i66.tinypic.com/15nlwzd.jpg
A voler esser un pò spiritosi, pur restando in argomento, verrebbe da dire che a tenere a bada il K basta già la versione precedente della GW!

bigzana
21-08-2018, 19:17
ah perchè, è piccola?
è lunga mezzo metro in più di un GS!! :lol::lol:

salvoilsiculo
21-08-2018, 19:24
Premesso che ognuno ha con la geometria e la prospettiva il rapporto che preferisce, il GS sporge un pò più dietro e così davanti appare più corto, ma non cmq detto che sono uguali.

bigzana
21-08-2018, 20:17
dai dado, non fare la solita pignainc@@lo, era per dire...
però se vuoi andiamo a vedere le lunghezze reali e poi vediamo di quanto ho sbagliato.
(tipo 2207mm contro 2630, 43 cm....) :cool:
vedo che nemmeno il periodo estivo ti ha migliorato!

valca
21-08-2018, 20:27
Grazie a tutti , ho lasciato i due lt di olio Bmw al concessionario Honda in cambio ho chiesto 1 lt di olio per il GW.......mi ha letteralmente riso In faccia.......
Il GW vecchio misura da libretto 2630 x 945

ilprofessore
21-08-2018, 22:12
Per chi vuole farsi una cultura sulla nuova GW, e' disponibile il manuale di officina su carta, alla modica cifra di 167 USD + trasporto (di solito molto caro).
https://www.helminc.com/helm/product2.asp?class_2=AHC&Sku=61MKC00&itemtype=N

Patù 767
21-08-2018, 22:17
Bellissima :) è quel rosso che non mi convince :lol:

valca
22-08-2018, 07:42
Se l’avessi acquistata nuova non avrei scelto il rosso ma il grigio , il candy red di Honda dal vivo è molto bello , l’azzardo dell’operazione svolta andava evidenziata con un colore strong

salvoilsiculo
22-08-2018, 10:47
A me piace molto invece anche perchè rende tanto come la moto sia in splendide condizioni e ritengo che più che un'operazione strong tu ne abbia fatta una molto smart! :!: Cmq ancora Honda Italia non ritiene prioritario pubblicare sul sito i manuali 2018...devono davvero averne vendute pochine! :lol:

pepot
22-08-2018, 10:55
Comunque hai tempo per cambiarle pelle
Io lo farei.....:lol:

valca
23-08-2018, 20:25
lasciamo per un attimo in disparte l'affidabilità' meccanica di GW e K

dopo qualche giorno e molti km fatti posso azzardare un feedback ; il GW old e il K GTL apparentemente dello stesso segmento sono molto diverse tra loro , da poco approcciato a questo mondo ( intendo la moto ) mi sono lasciato trascinare senza avere uno storico che mi potesse aiutare nella scelta , non sapevo cosa mi piacesse fare con la moto , ma la mia compagna di viaggio ha avuto le idee chiare e dopo qualche acquisto e qualche test drive siamo giunti alla scelta finale...........si perche' acquistare la moto per lunghi viaggi in coppia ha parametri diversi

molto performante il K divertentissimo se guidi un po allegro perche' e' lei che ti spinge a farlo , scendi in piega velocemente , sicurezza , velocità' elevata ( per i miei standard ) e quando apri il gas dopo il curvone parabolico in salita , il limite rimane sempre e solo il pilota , frenata eccellente , non riesco/riuscivo ad andare piano...........

il GW l'esatto contrario di cui sopra , pero' ho imparato ed apprezzato a guardare il paesaggio , scambiare 4 parole con il passeggero senza bisogno di interfono , ascoltare la musica che finalmente si sente molto bene , avere la parte posteriore del ginocchio fresca e asciutta , ma sopratutto 9h45' di moto interrotti solo da due brevissime soste pipi' senza il benché' minimo indolenzimento a schiena , gambe , collo , braccia

penso di avere trovato il prodotto adatto , anzi sono sicuro , rispetto chi non la pensa come me potendomi smentire con esperienze esattamente opposte , non ho più' fretta di sorpassare per arrivare 10 min prima del previsto , ma più' tempo resto sulla moto e più' mi sento appagato della scelta fatta , dopo 12 ore dal ritiro del GW ho affrontato lo Stelvio lato Val Venosta 48 tornanti stretti e ripidi .............si fa tutto con tutto , comprate la moto che più' vi soddisfa , pero' quando si vuole godere , la moto NON DEVE ESSERE dal meccanico

pepot
23-08-2018, 20:39
Condivido pienamente

salvoilsiculo
23-08-2018, 22:33
Quotone. Valca c'era un tempo che certe orazioni venivano chiamate De Profundis!

T1z1an0
24-08-2018, 10:22
https://www.youtube.com/watch?v=0Zb3oVKfoqc

non potete perdervelo.

Ma Honda ha davvero problemi con la sospensione anteriore?

pepot
24-08-2018, 11:08
Oramai i video di Max non si contano più

Rinaldi Giacomo
24-08-2018, 14:29
Poverino!! Ma è stato dopo che l'hanno investito con un camion che si è ridotto cosi?

salvoilsiculo
24-08-2018, 19:45
A respirare fumi di colla e solventi non si può pretendere molto di più!

barney 1
24-08-2018, 20:01
Si scambio alla pari con un conce dopo un round impegnativo ......
La trovate qui https://www.sembeninimototrento.it/moto/honda-goldwing-navi-airbag/

Bell'acquisto!
Buona strada!

salvoilsiculo
25-08-2018, 00:10
Forse potrebbe risultare più interessante questo:
https://youtu.be/YSG9KFZhaFM

jocanguro
25-08-2018, 09:57
Ma non si capisce niente di quello che sice max.
Inoltre mi sembra sia uno interessato solo ad avere tanti like.
Come sempre è più importante apparire che altro...:mad:

salvoilsiculo
25-08-2018, 10:24
Eh già il Max ormai è un beniamino indiscusso di questa sezione.

pepot
25-08-2018, 10:27
Peraltro la sua è oramai una crociata contro la honda.
Non parla sempre di sospensioni ma parla male un poco di tutto

GTO
25-08-2018, 11:57
Sembra che quando uno nella vita vuole vedere solo il "grigio"......

bigzana
25-08-2018, 12:57
comunque, le maniglie posteriori di Max non sono affatto studiate male, al di là che lasciano un pò di vuoto sotto alla sella dove ha tolto le originali...

valca
27-08-2018, 16:52
un utente new GW DCT scrive :
Motore e cambio trasmettono sempre un ottimo feeling con le aspettative, mi è capitato però tre quattro volte che ripartendo ad un semaforo in città trafficate che in D "mancasse" l'inserimento della marcia con conseguente spegnimento della moto.
Appena la moto si raffredda torna perfettamente normale, nei prossimi giorni la porterò comunque a far controllare, non sono un meccanico ma l'impressione è che serva un olio meno fluido

salvoilsiculo
27-08-2018, 18:41
Questa è una prima singolare evenienza...attendiamo aggiornamenti.

valca
27-08-2018, 20:52
leggendo sul forum motoviaggiatori i nuovi possessori di GW 2018 enfatizzano tutto cio che e' positivo ad accettano quanto non soddisfa , Albio una volta provata la nuova GW manco ha chiesto il preventivo perche' il prodotto non rispettava a pieno le aspettative , mi chiedo :
quanto l'aver sborsato fior fior di quattrini pilota la mente a giustificare errate o alquanto discutibili realizzazioni apparentemente innovative ???

salvoilsiculo
27-08-2018, 22:56
Credo sia ciò che accade per gli acquirenti di qualunque marchio premium e non solo, è difficile rendersi conto e/o accettare di aver preso eventualmente una cantonata e spesso la risposta è aumentare la posta o diventare talebani! :mad:
Non è da tutti nonostante l'infatuazione rendersi In tempo conto che la donna che hai al fianco non è quella giusta per te....se mi passate la metafora!

pepot
27-08-2018, 23:02
È vero.... te ne accorgi sempre dopo averla sposata :lol:

albio59
27-08-2018, 23:17
Intanto gli usati del vecchio modello su Moto .it sono rimasti solo 15 dopo aver toccato un massimo di 34, quindi il mercato in poco più di 6 mesi ha assorbito quel surplus di modelli in vendita ritornando ai numeri ante uscita del nuovo GW segno che gli estimatori del vecchio modello ci sono ancora......

salvoilsiculo
28-08-2018, 06:03
Oppure addirittura che il 50% di chi voleva in un primo momento compulsivamente vendere ci ha ripensato!

valca
28-08-2018, 14:07
ops , la prima DCT in vendita dopo solo 9300 km https://www.moto.it/moto-usate/honda/gl-1800/gl1800-gold-wing-tour-dtc-2018/7342200

pepot
28-08-2018, 14:43
Considerando che sul nuovo fanno il 10 di sconto è praticamente una rapina.
Comunque accostandomi al mondo harley, alla ricerca di una cvo seminuova, mi sono imbattuto in una miriade di annunci in cui il prezzo di una moto con un anno è superiore a quello di una moto nuova con lo sconto

salvoilsiculo
28-08-2018, 14:51
Ripenso ad alcuni concetti che ho più volte espresso e mi viene in mente il mito di Cassandra!

jocanguro
28-08-2018, 17:51
Come sempre la madre degli imbecilli è sempre incinta, mi riferisco a quelli che chiedono quotazioni simili...
anche per il mercato case ci sono a volte prezzi imbarazzanti, ma su quelle ormai un po di trattativa è riconosciuta... e poi non esistono listini ufficiali, per el moto e le auto si.
questa qw a 35000 è pazzia.
Ma non c'è problema, resterà li per mesi a quel prezzo,
oppure fra 3 mesi calerà a 33 - 32 ...
oppure le la terrà ...

e , per tutti, non tocca farsi fregare dal primo sguardo,
ovvero tutti sono liberi di chiedere le cifre più assurde, QUESTO non significa che le valgono...

ricordo di una volta che ho beccato un annuncio di un k1600 molto seminuovo a qualcosa intorno ai 22 23000 quando nuova a listino sta a 26 , mandai mail al tipo facendogli notare l'assurdità della richiesta, e questo si inalbero' e mi rispose pure male,
povero deficiente , io che gli facevo il favore di fargli consulenza gratis...:lol:

salvoilsiculo
28-08-2018, 18:24
Il ragionamento non fa una piega, ma la moto avrà un paio di mesi di immatricolazione al max e mi sembra dotata di alcuni accessori tipo i faretti eppoi è la mitica versione nera che al momento potrebbe essere l'unica disponibile o giù di lì e quindi avrà speso sui 37-38.000...il poveretto quanto deve rimetterci per questo possibile incauto acquisto?
Cmq un primo test per appurare quanto l'usato di questa nuova versione tiene il mercato :mad: :lol:

albio59
28-08-2018, 18:59
A parte che la svalutazione del 15% dopo 2 mesi non mi sembra poco, che poi probabilmente dai 35 richiesti qualcosa si scenderà e quindi si arriverà al 17/18%, ovvio che sto parlando del mercato Goldwing ben diverso da quello del K , visto che gli usati del vecchio modello sono praticamente spariti e si parla di prezzi intorno al 30/35% in meno del prezzo di listino per moto di 60 /70000 e di 3 o 4 anni ribadisco che il prezzo è consono al mercato di questo modello.

T1z1an0
28-08-2018, 20:03
Il prezzo di listino è di 40700€, come recita l’inserzione. Ha gli optional che avrei messo io: faretti, comando cambio a pedale, rack con terzo stop. Io però 35k € per un usato non li tirerei fuori. Poi pensavo che nera fosse più bella...

bigzana
28-08-2018, 20:10
Boh, 6000 euro in meno per un usato di due mesi non mi sembrano poi così male.
Tra l'altro, mi sa che se uno la ordinasse oggi nuova, prima del 2019 non la vede.

Quindi il tipo gioca anche su questo...

Io a voler quel modello e quel colore, non ci penserei troppo.

pepot
28-08-2018, 20:14
Big il 10 lo fanno a chiunque
Se conosci ti fanno anche di più
Sugli accessori fanno il 30
Dimmi tu chi compra quella moto quando nuova mi costa meno
Inotre il valore aggiunto è non comprare una prima serie ma.comprare un nuovo dopo sei otto mesi dove le magagne sono sicuro già state superate.
Quella moto la compra solo un incompetente a quella cifra

valca
28-08-2018, 20:23
........e dopo una attenta analisi mi pare sia proprio quella che si spegne da calda in D con partenza dal semaforo........saranno tutte così o sarà un optional che ha fatto aggiungere.....( scherzo daiiiii ) l’ho contattato chiedendo cortesemente la motivazione della rivendita immediata , vediamo se e cosa risponde

albio59
28-08-2018, 20:38
Big il 10 lo fanno a chiunque
Se conosci ti fanno anche di più
Sugli accessori fanno il 30
Dimmi tu chi compra quella moto quando nuova mi costa meno
Inotre il valore aggiunto è non comprare una prima serie ma.comprare un nuovo dopo sei otto mesi dove le magagne sono sicuro già state superate.
Quella moto la compra solo un incompetente a quella cifra

Non è vero che nuova costa meno e anche lui ti farà un po di sconto magari non il 10% ma 1.000 o 1.500 te li fa sicuramente e poi ce l'hai subito, e tu che hai rinunciato proprio perchè c'era da aspettare troppo lo sai bene, discorso diverso se un cliente che spende quelle cifre è disposto a spendere di più perchè la vuole assolutamente nuova fra un anno però....... e poi non sono molto convinto che dopo soli sei otto mesi le magagne sono risolte....BMW con i blocchetti ci ha messo 5 anni ......
Comunque hanno venduto GW a 25.000 di 3 anni quando nuova veniva poco più di 30.000 ( meno del 20%) quindi non vedo questa grande differenza .....

pepot
28-08-2018, 20:44
Quando ho preso il gs 1200 appena uscito nel 2004 appresi 9 mesi dopo che la moto prodotta in quel momento aveva subito 150 migliorie .... non 15! 150 !
Per la honda ho desistito sia per il tempo trascorso ma anche dopo aver letto mille polemiche sul forum americano.
Quando chiamai quindi il conce per farmi ridare l'acconto mi disse il titolare, che mi avrebbe dato la moto in sette giorni con tutti gli accessori che volevo gratis.
Il pensiero però di avere una preserie mi fece desistere definitivamente.
Quindi se non fosse per il fatto che ho deciso per una street glide cvo, l'avrei presa non prima del 2019

albio59
28-08-2018, 20:54
Pepot non discuto sull'azzardo di acquistare una pre serie, purtroppo lo so bene visto che il mio K/6 è stata una delle primissime vendute in Italia acquistata perchè un X6 mi ha distrutto il K/S e l'ho anche pagata sulla mia pelle, io discuto della tempistica, sette o otto mesi sono troppo pochi e tu mi hai fatto l'esempio del GS io ti faccio quello del K1300S che ho acquistato dopo che il K1200 aveva problemi alla catena di distribuzione ed alla frizione che col 1.300 dovevano essere risolti, ebbene ho aspettato 3 anni ma nonostante questo ho cambiato la frizione a 26.000 km e la catena a 30.000.
P.S. certo che se in 9 mesi BMW fa 150 migliorie al GS ha fatto davvero un bel modello e mi passa ancora di più la voglia di comprare questo marchio che non ha rispetto dei propri clienti.....secondo me il problema è che parlano di migliorie ma in realtà sono delle toppe che mettono e che invogliano la clientela a cambiare la moto ogni anno con la fallace speranza che i problemi siano risolti....

pepot
28-08-2018, 21:02
Assolutamente d'accordo
Sono vere e proprie pezze per rimediare ad errori
La.gold è tutta nuova per cui riflettendo meglio, complice l'attesa forzata, ho deciso di non azzardare ed attendere tempi migliori

salvoilsiculo
28-08-2018, 22:29
Concordo con Tiziano...non spenderei mai neanch'io quella somma per un usato, ma i convincimenti personali non devono offuscare l'astratta oggettività di una valutazione.

ilprofessore
28-08-2018, 22:29
Io ho preso 2 Honda come nuovi modelli appena usciti, la VFR 800 fra i primi in Italia.
Si e' fatta 250.000 km senza fiatare.
La VFR 1200 e' quasi a 130.000 km e l'unica modifica che hanno fatto e' stata la rimappatura della centralina.
Certo che aspettando i modelli successivi fanno delle migliorie, ma con Honda si va abbastanza sul sicuro, almeno per il 99% della moto e se ci sono "difetti", sono quasi sempre su dettagli secondari.
Io la Bagger DCT l'avrei presa al volo, adesso aspetto per forza :mad:

jocanguro
29-08-2018, 08:04
Comunque hanno venduto GW a 25.000 di 3 anni quando nuova veniva poco più di 30.000 ( meno del 20%) quindi non vedo questa grande differenza .....
Ma è certo che è stata venduta a quel prezzo oppure è stato richiesto, e poi si è venduta a meno, o è stata ritirata dalla vendita ?
Viglio dire, non prendiamo per giusto e normale il prezzo che vediamo negli annunci di vendita, quello reale spesso lo sappiamo dopo aver venduto, es:
2015 vendevo k1300gt , per i miei km e anni altri annunci che andavano dai 7000 ai 10000 , esco a 9000 poi dopo 1 mese calo a 8 e poi a 7 , niente, manco li cani ...
alla fine ci ho fatto 5500 a fatica dando indietro al conce prendendo il k1600gt usato che ho ora. quindi chi chiedeva a 9000 e a 10000 era un pazzo perditempo...:mad: e falsava la quotazione vera.

per le 150 modifiche:
attenzione, moltissime saranno state dettagli, la posizione di passaggio di un tubo, una fascetta in più per un filo elettrico, un bullone da stringere di meno o di più, ma certamente su 150 ce ne saranno state 2 o 3 importantissime, vedi distribuzione delle k1200gt k1300gt...:mad:
ah... bei tempi, quando nell'82 la bmw prima di far uscire le k100 fece 2 anni e milioni di km di collaudi per far uscire solo moto ben collaudate, e cio' nonostante alcune modifiche e migliorie furono comunque fatte...
io ho aspettato 4 anni prima di passare al k1600gt, lo potevo prendere pure nel2011, ma ho voluto aspettare proprio per far uscire tutti i difetti di produzione di un modello nuovo, e ciò nonostante qualche rognetta me la prendo anche ora...

albio59
29-08-2018, 15:46
Ma è certo che è stata venduta a quel prezzo oppure è stato richiesto, e poi si è venduta a meno, o è stata ritirata dalla vendita ?

se guardi il link (https://www.moto.it/moto-usate/ricerca?offer=S&brand=honda&brandacc=&model=honda%2Fgl-1800&modelname=&version=dEaxDJ&cat=&categoryacc=&condition_expl=&region=&province=&zipcode=&price_f=&price_t=&place=&place_rad=&longitude=&latitude=&disp_f=&disp_t=&pow_f=&pow_t=&weig_s=&weig_t=&electric=&emis_s=&strokes_s=&gear_s=&seat_s=&seat_t=&km_s=&km_t=&year_s=&year_t=&circuit=&crashed=&special=&photo=&tradein=&person=&newtype=&abs=&unpw=&sort=&sortdir=&kw=&adref=&docs=&work=&rest=&pres=&asi=) vedrai che non sono privati che ci provano o non conoscono neppure loro la giusta valutazione ma sono quasi tutti concessionari ufficiali Honda quindi dubito che mettano prezzi assurdi (ci perderebbero la faccia) o che le ritirino dalla vendita tenedosi in carico usati da 25.000 cocuzze.....del resto basta tenere d'occhio il sito e vedrai che raramente le moto vengono riproposte per più di una volta.
Inoltre come avevo già detto dopo un massimo di 34 pezzi (numero anomalo dovuto all'uscita della nuona MY 2018) ora siamo a 14 mentre in BMW il K/6 è intorno ai 90 pezzi stabile quindi o che sono solo i possessori di Honda che le ritirano dalla vendita o che il mercato ha riassorbito il surplus a dimostrazione che l'andamento del mercato tra i 2 modelli è profondamente diverso.
Dopo è ovvio che ogni trattativa dell'usato ha mille variabili, più dell'acquisto del nuovo, ma secondo me la differenza sulla tenuta del prezzo è davvero evidente......

TAG
29-08-2018, 18:53
sarebbe interessante la proporzione usato / immatricolato annuo

credo che per BMW K6 sfiori 100%

e trattandosi di moto che è sul mercato da relativamente poco tempo... possiamo immaginare abbia un importante "indice di rotazione"

con questo non voglio dire che tutti i possessori vogliano liberarsene; sono convinto anche che ci sia una discreta percentuale di riacquisto (usati a fronte di K6 più freschi)

albio59
29-08-2018, 19:54
Interessante questa considerazione e sono andato a controllare il kilometraggio dell'usato e ho notato che su 60 moto solo cinque o sei superano i 50.000 KM ,la maggior parte sono 30.000 a 40.000 ma ce ne sono anche 15 sotto i 20.000 KM quindi un buon 25% di moto freschissime ma che comunque si sono beccate 12/13.000 Euro e oltre di svalutazione in 2 anni (qui) (https://www.moto.it/moto-usate/ricerca/6?offer=&brand=bmw&brandacc=&model=bmw%2Fk-1600-gt&modelname=&version=&cat=&categoryacc=&condition_expl=&region=&province=&zipcode=&price_f=&price_t=&place=&place_rad=&longitude=&latitude=&disp_f=&disp_t=&pow_f=&pow_t=&weig_s=&weig_t=&electric=&emis_s=&strokes_s=&gear_s=&seat_s=&seat_t=&km_s=&km_t=&year_s=&year_t=&circuit=&crashed=&special=&photo=&tradein=&person=&newtype=&abs=&unpw=&sort=&sortdir=&kw=&adref=&docs=&work=&rest=&pres=&asi=) quindi deduco che se ci fosse questa gran richiesta di usato fresco mi domando come mai il prezzo non tiene visto che anche il Kilometraggio bassissimo non è sufficiente a smaltire l'usato anche a fronte di prezzi da saldo....

valca
29-08-2018, 20:06
vero Albio , Nanni Nember a Brescia ha ancora in giacenza da quando ho preso la mia e forse da più' tempo n 6 K1600 GT di vari anni e km , mentre una GW FB6 40esimo anniversario ad un prezzo non proprio competitivo e' stata venduta in poco tempo ( chiedevano 19000,00 venduta a 17500,00 )
mi diceva il venditore che dopo un certo tempo di invenduto finiscono nei paesi dell'est

albio59
29-08-2018, 20:14
Certo quello è lo sbocco dell'inveduto ma a che prezzi ?????
Forse per questo motivo il K si svaluta così tanto perchè i conce ritirano a prezzi da saldo sapendo che buona parte non riusciranno a venderlo se non in quei mercati ma prima ci provano da noi poi dovendo monetizzare , ovviamente non possono fare altro, optano per questa soluzione.

TAG
29-08-2018, 20:48
con cambio più fresco indicavo reso usato / acquisto nuovo

Esprimo una serire di mie personali sensazioni e pareri:

ritengo che una certa parte di usato K6, sia di attuali proprietari K6...

la svalutazione di 12/13000 in due anni, la ritengo eccessiva,
penso che il K6 dimezzi il suo valore in 4/5 (salvo km importanti)

la vecchia K4 1200 (come la mia) dimezzava in 2/3 (a seconda dei km);

già col 1300 si era passati a 3/4

Frutto anche di "altri tempi": il mercato usato ha avuto una strana bolla di rivalutazione negli ultimi 3/4 anni, secondo me dovuta alla necessaria disponibilità dei conce alla permuta, per poter immatricolare il nuovo.
Il parco dei motociclisti giovani è sempre meno florido di nuovi adepti, e quasi tutti i compratori hanno un usato che cambiano, si perchè scatta la scimmia, ma sì se messi di fronte a permute concorrenziali.

In mezzo a tutto ciò, rimangono costantemente di interesse mezzi premium come GW e HD, e mezzi "mid" come Bonneville, che percorrono quotazioni con andamenti non confrontabili agli altri mezzi

ripeto, sensazioni personali

albio59
29-08-2018, 20:59
condivido in toto.alcuni modelli hanno un andamento a se, ma ribadisco che se una moto del 2016 con 20.000 km è in vendita a 17.000 Euro, come dal link che ho postato, tenendo conto che questo e il prezzo ipotetico di vendita, quello di carico sarà sicuramente inferiore, quindi 12.000 13.000 di svalutazione é molto plausibile....

salvoilsiculo
29-08-2018, 21:13
Albio per quanto tristemente impietosa la disamina la condivido totalmente ed i motivi sono stati anche in questa discussione più volte analizzati anche se condivisi solo da chi guarda con disincanto al fascino malizioso di questa sirena che è il K. Che ti ammalia ma rischia di farti naufragare tragicamente tra gli scogli!
Ho la sensazione che più di uno che ha permutato un k per uno nuovo in fondo l'abbia fatto presto e sostanziamente nella speranza di rimetterci meno possibile che acquistando un'altra moto specie se di altra marca e nell'ulteriore seconda tragica speranza che fosse finalmente migliore della precedente nella sostanza e non solo per un nuovo gadget...ma sembra che purtroppo non sia ancora così!

albio59
29-08-2018, 22:07
Salvo la mia disamina sarà impietosa ma la tua assomiglia ad una pietra tombale.....

salvoilsiculo
30-08-2018, 19:24
Ciò che scrivo è frutto di un dispiacere risentito perchè quanto evidenziato non sembra frutto di incapacità ma di mero mefreghismo superficiale originato dall'indubbio fatto che tanto le moto vengono cmq acquistate e sembra che la delusione non basti ad innescare una reazione d'orgoglio da entrambe le parti in causa.

valca
30-08-2018, 19:36
sentirsi dire da una officina quotata BMW di versare acqua fresca sul blocchetto dell'accensione per abbassare la temperatura dello stesso che non permetteva l'accensione della moto penso non abbia eguali.......per tutto il resto c'e' Mastercard

bigzana
30-08-2018, 19:52
Beh, dipende.
se è una soluzione d'emergenza per ripartire da in mezzo al nulla, non mi sembra poi così scandaloso, no?
Diverso è se quella fosse la soluzione permanente proposta per rimediare ad un difetto...

E comunque han sempre ragione loro, finché continuano a vendere le moto in numeri discreti.

albio59
30-08-2018, 20:00
Dai su non esageriamo basta essere previdenti e mettere la giacca sui comandi così il sole non li scalda (fatto anche questo) e se ti sei dimenticato o ti hanno fregato la giacca trovare un posto all'ombra e aspettare un po come ho fatto io all'Isola d'Elba il sabato di Pasqua oppure come hanno fatto altri tenere in tasca una graffetta metallica poi scoperchiare il blocchetto con un cacciavite e fare contatto con le due stremità metalliche e che sarà mai basta un po di fantasia........

pepot
30-08-2018, 20:10
Non a caso le mie ultime moto non sono bmw......

albio59
30-08-2018, 20:15
Anch'io ..........

pepot
30-08-2018, 20:18
Comunque le gold wing 2018 usate in vendita adesso sono 2

valca
30-08-2018, 20:21
quando il cliente in panne al telefono chiede lumi su questo modus operandi il meccanico in confidenza si esprime dicendo : sai li producono in Cina , la qualità' scadente della plastica si dilata molto con il calore ed interrompe i contatti annegati in questo materiale

pepot
30-08-2018, 20:23
Ridicola questa cosa dei comandi :(:confused::mad:

bortolo
30-08-2018, 20:30
Tanto non mi fate cambiare idea ...W il K :lol:

albio59
30-08-2018, 20:32
Il grave che in Italia te li cambiavano solo in caso di guasto e ti rimettevano altri blocchetti con le stesse specifiche infatti io ne ho cambiati 7 e fortunatamente solo 1 dx (avviamento) e 6 sx non così fondamentali ,una volta i fari una il clacson,una le frecce che appena sostituito mi è saltato via il pulsante dopo 80 Km mentre in USA sono stati oggetto di richiamo.
Ci sono voluti SOLO 5 anni per risolvere il problema e questo la dice lunga sulla considerazione che hanno in Germania sulla soddisfazione dei propri clienti....

salvoilsiculo
30-08-2018, 20:41
Bortolo siete sempre di meno e alla fine, se BMW non cambierà marcia, sarà come in quel famoso film....ne resterà uno solo! :mad: :lol:

bortolo
30-08-2018, 20:49
X ora mai avuto problemi solo soddisfazioni...vedremo + avanti ;)

Poi e troppo + bella della NUOVA GW anche senza gomme:lol:
https://photos.app.goo.gl/Ng46ShEPYHydBFpS7

pepot
30-08-2018, 20:53
Bella......... È bella

albio59
30-08-2018, 20:54
certo Bortolo che se non da problemi resta la miglior sportourer sul mercato sia per la linea che per il motore ,ed infatti io avevo rimesso molte aspettative in questa moto, e ti auguro che sia sempre così .........

bortolo
30-08-2018, 21:14
Lo spero Albio, per ora penso proprio di tenerla anche perché fino al 5° anno è coperta da garanzia

pepot
30-08-2018, 21:15
La seconda gold wing 2018 in vendita su moto.it ha anche la telamera anteriore e posteriore :lol::lol:
Simpatico vedere con il proprietario con un solo sapiente tocco ha saputo rendere il un cesso una moto pulita ed elegante
https://www.moto.it/moto-usate/honda/gl-1800/gl1800-gold-wing-tour-dtc-2018/7344444

Patù 767
30-08-2018, 21:16
K 1600 GT forever :eek:

salvoilsiculo
30-08-2018, 21:18
Caspita Bortolo così è ancora più bella somiglia ad una di quelle moto futuribili a levitazione magnetica di certi film di fantascienza!
Pepot la seconda GW in vendita è ancora meglio della prima in quanto ad accessori e molti meno km allo stesso prezzo....ancora qualche giorno e chissà che il numero non cresca!

bortolo
30-08-2018, 21:26
Bravo Salvo, occhio a cosa dici perché a breve sarò dalle tue parti :lol:

T1z1an0
30-08-2018, 21:33
Ci sono voluti SOLO 5 anni per risolvere il problema e questo la dice lunga sulla considerazione che hanno in Germania sulla soddisfazione dei propri clienti....

Risolto è una parola grossa: faccio retro premendo il tasto accensione...rilascio per fermarmi...la moto prosegue.
L’interruttore si è incastrato e continuava a dare il comando retro. Per fortuna c’è il freno.

albio59
30-08-2018, 21:38
quindi non si strappa più il circuito stampato per la dilatazione ma resta incastrato.....particolari di ottima qualità ....

salvoilsiculo
30-08-2018, 21:55
Bravo Salvo, occhio a cosa dici perché a breve sarò dalle tue parti :lol:

Beh allora per quando sarà fammi sapere :)

valca
30-08-2018, 22:41
una vera roulette russa , la compri , la utilizzi e se sei fortunato tutto bene ......spada di Damocle costantemente sul capo nella speranza che vada sempre tutto bene , fiaschetta dell'olio sempre presente se fai kilometraggi importanti .........se invece sei sfortunato abbiamo esempi recenti e passati , mentre i soldini del bonifico o assegno il conce/BMW li ha incassati a prescindere , Bello !!!!!

Patù 767
30-08-2018, 23:05
Tiziano hai il pollice pesante :lol: deve essere più dolce con la bimba :eek:

valca
31-08-2018, 06:57
La seconda gold wing 2018 in vendita su moto.it ha anche la telamera anteriore e posteriore :lol::lol:
Simpatico vedere con il proprietario con un solo sapiente tocco ha saputo rendere il un cesso una moto pulita ed elegante
https://www.moto.it/moto-usate/honda/gl-1800/gl1800-gold-wing-tour-dtc-2018/7344444
quei deflettori inguardabili.............mhh due DCT in pochi giorni dalla consegna

pepot
31-08-2018, 09:20
Perché le manopole? Ne vogliamo parlare?
E le.telecamere ? :confused:

dumbo54
31-08-2018, 09:50
Ciao a tutti. Questa estate con il mio K1600 grazie ho percorso oltre 5000 km, senza il minimo problema a parte un’accresciuta dipendenza.
Questo mi porta a rispolverare un antico dubbio.
Non sarà che tutti quelli che hanno avuto problemi stanno sui forum, mentre gli altri vanno in moto?:lol:
Poi per carità, nemmeno a me piacciono certi comportamenti delle Aziende, sia come post vendita sia come scelte tecniche ( i blocchetti cinesi..)
Ma guardate che sono tante, troppe, le aziende che hanno comportamenti e fanno scelte analoghe, in tutti i settori, mica solo nelle moto.
Che poi certi problemi appaiano inaccettabili su un’ammiraglia, mi pare ovviamente legittimo.
Vabbè, scusate l’intromissione, ma quest’oggi minaccia pioggia, bimba a nanna:lol:

albio59
31-08-2018, 10:37
É anche una questione di aspettative nel senso che tu sei contento di aver fatto 5.000 km senza problemi io con GW ne ho fatti 70.000 e per ora ho cambiato le due lampadine degli annabbaglianti a 65.000......È trovo anche il tempo per scrivere sul forum :lol::lol::lol:ĺ

P.S. Pepot cos'hanno le manopole che non va ???
sono come le mie :lol::lol::lol:

pepot
31-08-2018, 11:30
Albio ma la tua è vecchia :lol:
Su questa sono orribili

salvoilsiculo
31-08-2018, 12:07
Hai ragione Dumbo la questione è annosa, d'altro canto anche pochissimi casi, ma non è questo il caso, sarebbero già troppi casi per livello del prodotto in discussione. La mia impressione è che al momento ci siano in giro tanti fortunati c, con i dovuti scongiuri, possono esprimersi in un certo modo ma il loro numero di quando in quando cala e purtroppo spesso in modo fragoroso....mi riferisco ovviamente alla problematica che improvvisa si ritrovano a patire e alla sua gestione.

Albio non dare retta a Pepot la sua è tutta invidia :lol:

Kappetto666
31-08-2018, 12:35
https://www.moto.it/moto-usate/honda/rune/rune-nrx-1800/7232899
Una valida e non scontata, nelle forme e contenuti, alternativa :)

bortolo
31-08-2018, 13:36
Bel troiaio

albio59
31-08-2018, 13:42
Bel troiaio

Questo termine rende bene l'idea..... :lol::lol::lol::lol::lol:

salvoilsiculo
31-08-2018, 20:37
Come siete scurrili! :cool: :lol::lol:

flat65
31-08-2018, 21:48
c'è un limite al brutto...ma forse dal vivo è bellissima 🤮

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

T1z1an0
31-08-2018, 21:51
Forse da viva...si

salvoilsiculo
31-08-2018, 22:40
Personalmente mi verrebbe da dire che è...iconica!

jocanguro
01-09-2018, 10:36
Ma quale iconica, fa cagher... :mad::mad:
non sapevo esistesse.. ma stavo meglio prima...:mad:

e poi, una moto di 13 anni a "solo" 24000 euri .. un affare..

jocanguro
01-09-2018, 10:47
Tag:
sarebbe interessante la proporzione usato / immatricolato annuo
credo che per BMW K6 sfiori 100%

interessante questa considerazione, ma come ha fatto bene al post successivo Albio, và integrata con l'età media o i km dell'usato,
ovvero se si vendono 100 k all'anno e ne trovo 100 usate, un conto è se queste hanno in media 5000 km oppure 100000 ....

inoltre per far paragoni tra modelli, la base di partenza è quanti ne vendono all'anno,
altrimenti scopriamo che i gs si guastano molto di più,
per forza, ne vendono anche molti di più...;)

il vero prezzo di vendita finale, è sempre molto nascosto, quasi la gente volesse far vedere di aver comprato spendendo molto e nascondere lo sconto, come a dire "vedete i soldi che ho ?"
(particolarmente nel mercato case)

salvoilsiculo
01-09-2018, 11:29
...e poi, una moto di 13 anni a "solo" 24000 euri .. un affare..
Proprio perchè è iconica...prova a farlo col K....lì sarebbe ironica!
Qui al sud è il contrario se è il caso si nasconde il prezzo di acquisto per millantare uno più basso perchè il valore è spender meno e non di più a parità di prodotto!

jocanguro
01-09-2018, 11:49
perchè il valore è spender meno e non di più

curioso, si dà più importanza alla furbizia della buona trattativa,
piuttosto che al :
"quanto sono fico perché vi faccio vedere che posso spendere tanto..."

p.s.
o.t
giusto ieri vedevo alla nuova rinascente a via del tritone a roma (bellissimo negozio, lussuosissimo e pieno di marchi top , Vuitton, versace, etc...)
delle cover per iphone placcate oro dal modico prezzi di 310 euro ... un affarone...:lol:
servono proprio per:
"quanto sono fico perché vi faccio vedere che posso spendere tanto..."

Patù 767
01-09-2018, 14:02
Secondo mio modesto parere INGUARDABILE........

Patù 767
01-09-2018, 14:04
Pepot mi sa che mi accatto l’Honda uguale alla tua oppure mi rifaccio la Yamaha XJR da affiancare al K ho voglia di una moto da castomizzare :cool:

salvoilsiculo
01-09-2018, 14:23
Non so che dirti Jo sarà che sono un proletario e mi son trovato, a mio agio, sempre circondato da soggetti che vantavano il miglior prezzo spuntato e chi aveva pagato di più veniva coglioneggiato a sangue. Su questo Forum sapessi a volte che risate che mi faccio....

pepot
01-09-2018, 14:27
Patu la xjr 1300 l'ho cercata per mesi perchè è più grande del cb e la preferisco come dimensioni ma avrei cambiato subito farò e frecce
Volevo una 2014 ovvero fine serie prima che facessero la nuova e ne avevo trovata una perfetta da in conce proma delle vacanze ma voleva 8.500 e mi pareva esagerata.
Ora non c'è piu

Patù 767
02-09-2018, 20:55
http://funkyimg.com/i/2KVi2.jpeg (http://funkyimgO348164001835.com/view/2KVi2)
Pepot io avevo questa modificato : parafango messo striscia grigia su cupolino parafango e serbatoio frecce a led con funzione luci di posizione più stop ...preso appuntamento per cambiare scarico e montarne uno doppio.....poi ho deciso di venderla grande cazzata

Patù 767
02-09-2018, 20:56
http://funkyimg.com/i/2KViz.jpeg (http://funkyimg.com/view/2KViz)

Patù 767
02-09-2018, 21:11
http://funkyimg.com/i/2KVkc.jpeg (http://funkyimg.com/view/2KVkc)

Patù 767
02-09-2018, 21:13
http://funkyimg.com/i/2KVka.jpeg (http://funkyimg.com/view/2KVka)

Il problema è che non ha l’ABS vista la mia ETÀ :lol: per me è indispensabile :cool:

pepot
02-09-2018, 21:18
Bellissima...

jocanguro
03-09-2018, 13:42
Bella si...
ma cammina solo su muri verticali ??
:D;):lol::-p

pepot
03-09-2018, 23:12
Ragazzi oggi ho provato un poco in città questa.
Incredibile.... una bici comoda e maneggevole come uno scooter
Che moto.... sarebbe stato bello fare un vero giro ma.non è stato possibile
https://preview.ibb.co/i4LjQK/20180903_175915.jpg (https://ibb.co/no6fze)
aluminate sulfate (https://aluminumsulfate.net/uses-of-aluminum-sulfate)
https://preview.ibb.co/exotKe/20180903_175150.jpg (https://ibb.co/fUOSee)
https://preview.ibb.co/hoUHee/20180903_175130.jpg (https://ibb.co/bPQqze)

GTO
03-09-2018, 23:27
Ieri ero a Napoli
Se lo dicevi che provavi la F6B partivo stasera invece di ieri sera

Ti è sembrata facile come la cb1100?

pepot
03-09-2018, 23:31
Ti sembrerà una follia ma è più bilanciata del cb.
Il cb è piccolina.....questa è una belva ma ci sali e sembra un t max
Caz zz potevi dirmelo

GTO
03-09-2018, 23:35
Abbiamo passato 3 giorni a Sorrento per una ricorrenza e non ero libero
Sono stato bene ma era una circostanza ben organizzata
Poi pranzo e caffè di rito a Napoli prima di tornare a casa
La F6B mi tenta di brutto
È pur vero che avevo detto basta con le moto pesanti dopo il k1600
Ma so che il peso percepito è molto differente dalla k
Prima o poi.....

pepot
03-09-2018, 23:41
Esatto .... il peso percepito è imbarazzante rispetto alla stazza

valca
04-09-2018, 06:55
ma il divertimento arriva quando inizi ad andare forte !!!!

Patù 767
04-09-2018, 17:53
Bella si...
ma cammina solo su muri verticali ??
:D;):lol::-p

Ovvio come le strisce :lol:

Patù 767
04-09-2018, 17:55
Pepot bella la GW MA preferisco la CB che hai preso da usare tutti i giorni senza stress

pepot
04-09-2018, 18:22
Ma la cb resta.
La gold è da affiancare

er-minio
04-09-2018, 19:13
Incredibile.... una bici comoda e maneggevole come uno scooter

Bella come una pustola infetta.

valca
04-09-2018, 19:40
Pepot e' la moto che tempo fa vendeva un tuo amico ???

pepot
04-09-2018, 19:42
Si valca è quella con 700 km ma che non ha mai inserzionato.
Solo tramite il concessionario amico comune

valca
04-09-2018, 19:45
e' stupenda , poi e' nuova , se non ricordo male 19k€ ??

pepot
04-09-2018, 19:49
Sto provando a chiudere a 18 ma.la vedo dura
Oggi ho venduto il k

pepot
04-09-2018, 19:50
Bella come una pustola infetta.

Capito mai un ciufolo di moto tu...:lol:

salvoilsiculo
04-09-2018, 20:40
Ma questa la proveresti?
https://youtu.be/vu5hxKJmN8c

pepot
04-09-2018, 20:43
Dopo il.secondo 22 non c'è più nulla da guardare

salvoilsiculo
04-09-2018, 22:45
Vecchio satiro.....li chiamano specchietti per allodole....due tette tirano sempre, per non parlare poi di quel famoso pelo! :lol::lol:

er-minio
05-09-2018, 11:41
Capito mai un ciufolo di moto tu...:lol:

Ahahahaha :)

jocanguro
05-09-2018, 18:31
( bella... mah.. a me fa cagher...:lol:)

pepot
12-09-2018, 15:43
https://www.youtube.com/watch?v=d0hv0NEvXWI

GTO
12-09-2018, 16:08
La k1600GT (non grand America) andrà ancora più forte dato che non è autolimitata
Però quel manubrio in tubi non si può vedere su una moto di quella classe e costo

pepot
12-09-2018, 21:52
Comunque se tutto va bene la seqttimana prossima ritiro la honda

GTO
12-09-2018, 22:22
La 40esimo?

caugino
13-09-2018, 08:35
Secondo me quel manubrio è la cosa più furba che potevano fare, almeno ruotandolo puoi regolare la distanza dalla sella e migliorare la posizione di guida. Non come su GT - GTL.

pepot
13-09-2018, 08:59
peraltro il manubrio può essere sostituito senza alcuna differenza economica con quello della gt

GTO
13-09-2018, 10:39
Sono d'accordo
26 pippi e un manubrietto saldato brutto che nemmeno un cross ce l'ha così
Solo per le finiture mi lamentavo
Quello della GT è fatto molto bene ed è bello da vedere

pepot
13-09-2018, 10:49
quando ho provato il K bagger non mi è sembrato affatto male il manubrio
anzi …. in perfetto stile

pepot
13-09-2018, 21:58
Guardate qui
Il k la fa una cosa del genere?
https://youtu.be/90DS6rZ0_dE

T1z1an0
13-09-2018, 22:21
Si, c’era un video con la moneta sul serbatoio freni...

T1z1an0
13-09-2018, 22:55
Questo è un altro
https://youtu.be/jKtgRK7t4ak

GTO
13-09-2018, 22:57
Beh dai..
Il 1600 l'ho avuto e a vibrazioni e suono è uno spettacolo

valca
17-09-2018, 21:19
guardate questo filmato , quando si dice che e' il manico a fare la differenza ( GW vs KTM )
https://www.youtube.com/watch?v=1-VyTWdN5i8
dal minuto 1 in poi.........uno spettacolo

bigzana
17-09-2018, 21:46
mah, andrà anche forte ma è abbastanza pericoloso...

senza considerare che alla fine della strada avrà finito le pedane pilota e gli toccherà cercare un concessionario per cambiarle! :lol:

GTO
17-09-2018, 21:50
Pensa la F6B con 50 kg in meno...

bortolo
17-09-2018, 23:00
Quello ha bisogno di fare un bel corso di guida dinamica

valca
18-09-2018, 06:35
e' come correre in Formula 1 con un pullman !!!! 400 e passa kg di moto con passeggero e probabilmente valigie cariche .........comunque non l'ha mollato
ESEMPIO DA NON EMULARE per qualsiasi motociclista con qualsiasi moto , trattasi di una strada aperta al traffico non di una pista per correre

il franz
19-09-2018, 00:50
Comunque sia l'ho visto perfetto :-)
https://imgur.com/a/aNJw8i7

mimmotal
19-09-2018, 15:42
guardate questo filmato , quando si dice che e' il manico a fare la differenza ( GW vs KTM )
https://www.youtube.com/watch?v=1-VyTWdN5i8
dal minuto 1 in poi.........uno spettacolo

Andrà anche forte ma non mi piace per nulla :(

sempre a pinzare i freni
continui cambi di traiettoria
invasione corsia opposta

Meglio una bella guida rotonda e pulita

Toto4
19-09-2018, 16:50
una bella banda di deficienti , altro che

albio59
10-10-2018, 08:58
Visto l'eclatante successo ad un solo anno dal lancio in USA comincia la stagione dei ribassi

http://i66.tinypic.com/2wr0th2.jpg

valca
10-10-2018, 13:19
bauletti piccoli , prezzi più' bassi .........

pepot
10-10-2018, 13:22
come è giusto che sia

salvoilsiculo
10-10-2018, 18:00
Mi sento come quel tizio ..Nemo che non era profeta in patria! :lol: :lol:

albio59
10-10-2018, 18:36
Salvo questo è un primo segnale di quanto avevi previsto quasi un anno fa...

A parte la battuta lungi da me sentenziare sulle scarse vendite della nuova GW e ci mancherebbe non avendo dati certi sotto mano, ma uno sconto di 5.000 dollari su un modello (Tour airbag DCT) lanciato appena un anno fa, quindi su una moto tutta nuova e che dovrebbe "vendersi da sola" ma soprattutto senza il bisogno di incentivi economici di tali proporzioni mi preoccuperebbe e se fossi un dirigente Honda ci farei un pensiero sul perchè.....

albio59
10-10-2018, 18:53
In Francia ad esempio solo su questo sito ci sono 5 pagine di GW MY 2018 in vendita tra privati e concessionari e con chilometraggi ridicoli....

http://www.ilparking-moto.it/moto-occasione/honda-gl--2018-francia.html

pepot
10-10-2018, 19:16
Il mercato è già in parte saturo con i semi usati
In Francia in occasione del lancio sono state date alla stampa qualche centinaio di moto.
Quelle moto oggi sono in vendita sul mercato locale e non a prezzi di saldo
In questi video si vedono quante moto hanno partecipato al lancio in Corsica. Impressionante
https://youtu.be/dRqCbbppQRA
https://youtu.be/H2gbrUWhnqY

salvoilsiculo
10-10-2018, 19:39
Pepot ricordo benissimo quando in Italia non ce n'era neanche una e da un filmato si vedeva di una kermesse francese in cui ce n'era un palazzetto strapieno!
Ora vediamo se i dirigenti Honda ci metteranno un solo anno invece di un decennio ad introdurre cambiamenti di cui, ovviamente, unitamente ad Albio ed uno sparuto gruppo di "critici" mi aspetto il riconoscimento economico per le idee proposte! :mad::lol:

pepot
10-10-2018, 19:43
Nel secondo video si vedono penso, ad occhio, almeno trecento moto ma.forse anche molte di più .
Il mio conce mi disse tempo fa che erano state immesse sul mercato europeo dopo poco ma assolutamente non in Italia.

salvoilsiculo
10-10-2018, 19:50
In Italia già faticavano a vendere quelle che c'erano....figurati se avessero immesso moto magari full optional con prezzi sul genere "km zero" chi li avrebbe sentiti i concessionari?! Semmai ho sempre trovato abnorme il dispiego di tutte quelle moto neanche fosse il mercato statunitense....qualcuno in Giappone deve aver patito gli effetti delle radiazioni e sballato le previsioni di vendita sopravvalutato l'appeal del modello. Personalmente ancora risento del percorso seguito dall'entusiasmo e dalle aspettative iniziali alla disillusione finale.

pepot
10-10-2018, 19:59
E grazie. Da noi costa più che ovunque
Queste non avrebbero potuto essere a zero km bensì usate anche se con pochi km.
Secondo me ne avrebbero vendute a pacchi se il risparmio fosse stato nell ordine del 20%.
Avrebbero contribuito a diffondere la moto anche da noi

albio59
10-10-2018, 20:10
Il mercato è già in parte saturo con i semi usati

appunto se il mercato è già saturo con i semi usati e non riesce ad assorbirli significa che non c'è quella gran richiesta neppure fuori dai confini anche perchè nessuno ti impedisce di andare in Francia a comprarti un usato ed
inoltre non pensi che non ci siano commercianti nostrani che fiutando l'affare siano in grado di andare loro in Francia per importarle in Italia tipo una sorta d'importazione parallela di una volta, tra l'altro molto più semplice di una volta essendo un paese comunitario ??? se non lo fanno un motivo ci sarà...

Sul discorso prezzi lo analizzerei meglio in quanto ci sono vendita dei modelli
di 3 anni ,2015 /16 a 26.000, quindi circa 6/7.000 Euro dal prezzo di listino di allora ed adesso trovi dei MY 2018 a 27.000 (no DTC) o 30.000 (DCT) che in un solo anno hanno subito la stessa svalutazione pur essendo l'ultimo modello ancora in produzione mentre l'altro no.

Ovvio che si tratta di conclusioni spannometriche e che prendere granchi colossali è più che probabile ma se prima si diceva che non ce n'erano in giro ora ce ne sono tante ma restano in concessionaria e comunque capisco in conce che sono obbligati a prendere le demo e poi di conseguenza a venderle ma quello che non mi spiego è che ci sono anche diversi privati che vendono moto con qualche migliaio di km....

salvoilsiculo
10-10-2018, 20:30
C'è stato un momento in questa lunga discussione, che ormai ha superato l'anno di esistenza, in cui si rifletteva che questa nuova GW sembrava essersi in parte kappizzata....sbagliato l'ha completamente superata...non si svaluta l'usato .... ma direttamente il nuovo!

albio59
10-10-2018, 20:39
https://www.moto.it/moto-usate/honda/gl-1800/gl1800-gold-wing-2012-17/7428683

https://www.moto.it/moto-usate/honda/gl-1800/gl1800-gold-wing-2012-17/7383090

http://www.ilparking-moto.it/moto-occasione-dettaglio/honda-gl-gl-1800-goldwing/honda-1800-goldwing-2018-522-kms/6KYR83C.html

https://www.moto.it/moto-usate/honda/gl-1800/gl1800-gold-wing-tour-dtc-2018/7379893

Salvo hai fatto centro...... tra la 2 e la 3 costa di più il modello vecchio... cmq ho portato un paio di esempi abbastanza esplicativi.....

valca
10-10-2018, 20:45
ci sono alcune certezze : i " vecchi winger " non la vogliono per capacita di carico scarse , quindi il mercato si sposta su nuovi clienti , alcuni provenienti dal segmento altri allettati dalla novità' ed esclusività' del prodotto ( se costa tanto deve essere forzatamente bello ) la rivendita immediata denota aspettative errate................quando mi sono approcciato , prima della scelta vecchio gw , il rivenditore ha posizionato sul piedistallo il prodotto ribadendo , pochi pezzi tante prenotazioni...........ma non ci vuole un genio per capire che non e' cosi'

salvoilsiculo
10-10-2018, 20:46
A me sembrano molto più belle i vecchi modelli! Valca se fossi stato lì con te ti assicuro che quel conce dopo due parole avrebbe abbassato un pò la cresta!

albio59
10-10-2018, 20:46
ripeto niente di definitivo o inconfutabile ma qualche cosa di anomalo si rileva.......

albio59
10-10-2018, 20:49
Allora ci sono in Italia circa 800 iscritti attivi al GWCI club ufficiale Italia ma forse una decina hanno acquistato il MY 2018........

pepot
10-10-2018, 20:50
Io non ci sono in quel club :lol:

salvoilsiculo
10-10-2018, 20:53
Per forza tu sei uno di quelli che ha usufruito della nuova svalutazione! :!:
Albio di quei 10 in quanti meditano già di vendere?

albio59
10-10-2018, 20:57
Certo Pepot non fraintendermi, non volevo assolutamente dire che ne hanno vendute 10 in tutta Italia, ho risposto al post di Valca che diceva dei gusti dei vecchi winger...

a proposito cosa aspetti ad iscriverti?????

http://www.gwci.org/it/iscrizioni_gwci.html

Salvo in zona da me nessuno l'ha presa e gli altri non saprei......

valca
10-10-2018, 21:05
ma Voi che conoscete meglio di me il mercato moto , dite che in Italia ci sara' la possibilità' di sconti sulla nuova tipo USA ???? e' già' successo per altre moto ???

pepot
10-10-2018, 21:18
Albio quel forum è morto.
Il sito è molto attivo per giri e raduni che a me non interessano più di tanto perché sono un solitario in moto mentre il forum è davvero una wuallera intergalattica...:lol:

pepot
10-10-2018, 21:20
Valca secondo me non ufficialmente.
Magari i conce faranno sconti più importanti ma una campagna al ribasso la escludo

albio59
10-10-2018, 21:32
Pepot non ho detto di iscriverti al forum ma al Club GWCI.per 90 Euro il primo anno poi dal seconfo 80 avrai una copertura assicurativa riceverai una rivista bimestrale che parla di GW un regalo ogni anno ed anche la zavorrina sarà iscritta gratis più sconti in vari Hotel oltre la possibilità di partecipare ai raduni in tutta Europa anche se come hai detto non ti interessa.
Il forum non è molto attivo ma su FB è più vivo

bortolo
16-10-2018, 22:53
Sono da quasi due settimane in Sicilia e anche qui di GW non se ne vedano in compenso ho incontrato Ciccio di Siracusa, ex proprietario di una K1600GT 2013 e ora proprietario di una fiammante K1600GT Sport....uno spettacolo! ....altro che nuova GW :lol:

https://photos.app.goo.gl/pj6ZbSAHFh5hju3z5

https://photos.app.goo.gl/pGFkNb3Dn2w989Mm6

https://photos.app.goo.gl/CBn4rWrxMaa2iJZP7

Patù 767
17-10-2018, 02:26
Stupenda :eek:

Delbi
17-10-2018, 07:14
Gran bella moto

pepot
17-10-2018, 08:45
concordo bellissimo il gt di questo colore
ma lo sport cosa ha di diverso?

salvoilsiculo
17-10-2018, 14:13
.. ora proprietario di una fiammante K1600GT Sport....uno spettacolo! ....altro che nuova GW :lol:
Ma stiamo ancora a parlare della nuova GT a cui si rompe il cambio e dopo oltre un mese ancora non riceve il ricambio? Dai che non si faccia sempre i talebani! ;)

bigzana
17-10-2018, 15:12
E la nuova Gw no, e la GT no, e la Victory ni ma non la importano, e la Yamaha no perché nemmeno quella arriva, e l'Harley no.... [emoji41]

Appunto, di che si parla? [emoji23][emoji23]

salvoilsiculo
17-10-2018, 18:06
concordo bellissimo il gt di questo colore ma lo sport cosa ha di diverso?
Come sostanza mi pare un beneamato...come forma decalcomanie, colorazione motore e parabrezza più piccolo.
Bortolo sono quasi offeso sei transitato dalle mie parti e non hai pensato a farti sentire...anatrema! :lol:

bortolo
17-10-2018, 19:30
Salvo, fino a poche ore fa ero di là ora di qua ....occhio!:lol:

https://photos.app.goo.gl/FnNvc2tqbnfi51jE9

https://photos.app.goo.gl/3Vpks8VJBwoDFK6A9

:cool:

valca
17-10-2018, 20:29
bortolo , moto e buona cucina non ti mancano mai !!!!!

salvoilsiculo
17-10-2018, 21:08
Bortolo al momento sono di là..ovvero continentale sono! Nella seconda foto la spiaggia sullo sfondo mi ricorda la zona di Capo Vaticano...ma qui da Tropea in poi si somigliano tutte le baie alle pendici di monti e colline :cool:

valca
21-10-2018, 08:11
direttamente da Legnano , su moto.it due GW 2018 usate in vendita , una DCT con 1250 km e una Tour con 11800 km , modello azzeccatissimo !!!! la DCT e' esattamente quella che ho provato io

albio59
21-11-2018, 14:28
Cominciano ad uscire i primi numeri di vendita della nuova Golwing e a prima vista sembra che anche stavolta mamma Honda l'abbia azzeccata anche se vanno fatte alcune considerazioni e cioè che tanti hanno aspettato il nuovo modello per 2 anni in quanto Honda dal 2016 non ha più prodotto Goldwing e le ultime addirittura senza Navi ed Airbag (ne hanno venduto pochissime) e tanti nuovi clienti si sono avvicinati ad una moto con un gusto più europeo ed hanno voluto provare Honda, quindi i numeri sono un po "drogati".
Inoltre bisognerebbe guardare anche il numero degli usati già in vendita degli insoddisfatti che sembra anche questo piuttosto alto soprattutto in Francia. In Italia ci sono alcune nuove GW 2018 in vendita ad un prezzo più basso della vecchia 2016 e non vengono vendute lo stesso.
Comunque resta il fatto che sembra sia davvero una ammazzakappa e in confidenza la cosa non mi fa piacere in quanto non ho cambiato idea sul fatto che questa moto non fa per me e resto in attesa di un restyling , quando uscirà l'Euro 5 dal 2020, che la renda più vicina alle mie esigenze ma se i numeri continuano in questa direzione mi sa che dovrò cambiare marchio :mad::mad::mad:

Articolo (https://www.caradisiac.com/honda-goldwing-nouveau-record-des-ventes-172594.htm?fbclid=IwAR2PlcgOHLN2Z43O4lpQlpEllvR2iW sMtNQNfBV7se0dObsBBiM1Dz6_B0I)

bigzana
21-11-2018, 15:09
Beh, CVD.

Senza offesa, ma il fatto che non risponde alle tue esigenze non vuol dire che non sia una moto valida, ed una vera GW.

Come ho sempre detto, probabile che Honda abbia voluto cambiare target di acquirenti.

albio59
21-11-2018, 15:39
tanti nuovi clienti si sono avvicinati ad una moto con un gusto più europeo ed hanno voluto provare Honda

Ti ringrazio per aver ribadito quanto avevo appena scritto e senza offesa dove ho scritto che non è una moto valida o che non è una vera GW, se ricordi quando provai la Tour scrissi che era più maneggevole con un'ottima frenata ed un motore migliorato ed ho sempre detto ottima moto ma non adatta alle mie esigenze e per coerenza ed onestà intellettuale lo ribadisco anche se i numeri sembra che diano comunque ragione ad Honda

Karlo1200S
21-11-2018, 16:06
Vera Gw o meno, ma visto che lo scopo è venderne il più possibile, ci hanno visto lungo... anche a discapito di un riposizionamento sul mercato, cercando nuovi utenti. Ma anche questa non può essere una colpa, se si cercano nuovi utenti o se si sostituiscono, in parte, i vecchi utenti con un bacino di utenti più ampio...

albio59
21-11-2018, 16:53
Mi sembra che il titolo del Thread sia abbastanza chiaro ed esaustivo se si parla di
" ammazzakappa" è evidente che il bacino dove vuole attingere GW è un bacino diverso dall'abituale clientela Honda........però nessuno parla di colpa è solo la legge di mercato.....poi ognuno è comunque libero di fare le proprie scelte.

T1z1an0
21-11-2018, 17:33
Però non ne vedo in giro. Voi si? Fino ad oggi ne ho vista una in Svizzera ed una a Lodi. L'altro giorno leggevo che in quel megasuperiperstrumento non c'è la veocità digitale!!!??? Non ci posso credere... Speriamo facciano la 2.0 con queste cosette a posto

pepot
21-11-2018, 17:39
Che significa che non c'è la velocitÀ digitale?
È la strumentazione più bella e completa che abbia mai visto

jocanguro
21-11-2018, 18:13
Mi sembra che il titolo del Thread sia abbastanza chiaro ed esaustivo se si parla di " ammazzakappa" è evidente che il bacino dove vuole attingere GW è un bacino diverso dall'abituale clientela Honda........
più che altro direi diverso bacino dell'abituale clientela goldwing ...
E su questo sono pienamente d'accordo, hanno mirato a una clientela un po' più sportiva e veloce e emno paciosa, quindi il target dei k1600isti ...

però in quanto a dire ammazza kappa secondo me ce ne vuole, non ho dati alla mano sui numeri di vendita, ma si vedono molte più k1600 in giro e quasi nulle le goldwing nuove .. dove sono finite ??

fabio.ar
21-11-2018, 18:36
Personalmente la k non la cambierei mai con la GW...qran bella moto...ma come si dice, non fà...il 2020 probabile restyling?2021 cambio k per altra k..magari sport (il neroazzurro 2018 faceva a pugni con il mio cuore biancorero, ohibò, il 2019 decisamente meglio...)..e se dovessi optare per qualcosa di più "leggero"..che scrambler sia...

albio59
21-11-2018, 19:11
più che altro direi diverso bacino dell'abituale clientela goldwing
E su questo sono pienamente d'accordo, hanno mirato a una clientela un po' più sportiva e veloce e emno paciosa, quindi il target dei k1600isti ...

però in quanto a dire ammazza kappa secondo me ce ne vuole, non ho dati alla mano sui numeri di vendita, ma si vedono molte più k1600 in giro e quasi nulle le goldwing nuove .. dove sono finite ??

Joc era evidente che si parlava di clientela Honda (goldwing) non l'ho scritto per non ripeterlo anche perchè è proprio tra i vecchi possessori che ci sono molti scontenti di questo cambiamento......

Per quanto riguarda il numero in circolazione ci mancherebbe che non siano molte di più le K visto che le prime GW sono arrivate ad Aprile e concordo che senza dati precisi è facile prendere una cantonata basandosi solo su quelle che si vedono in giro.
Normalmente Goldwing Italia importava 200 pezzi annui per il modello vecchio e per quello nuovo suppongo sia stato mantenuto lo stesso numero ma un po perchè in Italia hanno tardato ad arrivare un po perchè si parla di una moto che cmq sfiora i 40.000 Euro con qualche accessorio i numeri sono fisiologicamente risibili perchè anche se ne fossero state vendute 100 (numero importante) in 6 mesi sarebbero circa 5 per regione.
Per questo ho portato quell'articolo perchè si parla finalmente di dati certi e il numero in Francia risulta enorme infatti si parla di più di 1.000 pezzi in 7 mesi quindi non dico che in Italia GW abbia sfondato ma in Francia sicuramente si ed il mercato moto d'oltralpe è uno dei più importanti in Europa.

valca
21-11-2018, 20:33
proprio oggi sono stato da un conce Honda a provare per bene il DCT montato sull'Africa Twin ( altro che elettroassisito pro che avevo sul K .....tutta un'altra cosa..... un livello ed un prodotto decisamente superiore ) , ma a parte questo si discuteva sulla difficolta' lamentata dai conce Honda nei riguardi della casa madre , richiedendo un marketing più' aggressivo per alcuni modelli ( GW compreso ) avendo comunque rispettato le previsioni di vendita , quindi come scrive Albio i numeri parlano , anche io aspetto eventuale restyling , ne ho viste in giro 5-6

T1z1an0
21-11-2018, 21:19
Che significa che non c'è la velocitÀ digitale?
È la strumentazione più bella e completa che abbia mai visto

Quindi c’e? In effetti mi sembrava strano...

pepot
21-11-2018, 21:35
https://preview.ibb.co/mjhWZq/0006-YQEI867-GO3-GY-C122-F4.jpg (https://ibb.co/dGBfSA)

ilprofessore
21-11-2018, 22:20
Porto il mio contributo:
in India nel solo mese di Luglio ne hanno vendute 8
in Australia da Gennaio a Giugno ne hanno vendute 80
:lol:

GIGID
25-11-2018, 21:20
proprio oggi sono stato da un conce Honda a provare per bene il DCT montato sull'Africa Twin ( altro che elettroassisito pro che avevo sul K .....tutta un'altra cosa.....

Secondo me dipende da che uso fai della moto, se si parla di un GW il DCT è sicuramente perfetto, ma se si parla di un K 1600 magari GT anche per qualche tiratina, preferisco l’elettroassistito.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bigzana
25-11-2018, 21:37
certo, sicuro proprio. :cool:

come sono sicuro che non sei ritornato a provare per bene un DCT, posto che su una moto con un pò di motore per adesso non potresti farlo...

Patù 767
02-01-2019, 13:23
Ecco la vera ammazza Kappa ............STUPENDA

http://funkyimg.com/i/2PMkS.png (http://funkyimg.com/view/2PMkS)

GTO
02-01-2019, 15:01
Quanto photoshop c'è?
Nemmeno un video

Non dico una prova o chissà quale anteprima
Un video!
Mi spiace ma non c'è nessuna novità

bortolo
02-01-2019, 17:36
Patù, qui non ci sono trucchi....https://photos.app.goo.gl/bkHjSBd69Vu8tWae9

Non c'è confronto:lol:

Ieri abbiamo fatto 400km nel Chianti classico;)

mimmotal
02-01-2019, 18:43
Bravo Bortolo.

Ieri ero alla Benedizione delle moto e dei motociclisti a Monte Senario nel Mugello

Per me ho chiesto una doccia completa

https://farm8.staticflickr.com/7802/31632510947_812f913a54_c.jpg (https://flic.kr/p/QcfTrM)

mimmotal
02-01-2019, 18:49
Solo due K 1600 ma brillavano di luce propria :eek: :D :eek: :D

Patù 767
03-01-2019, 00:54
Patù, qui non ci sono trucchi....https://photos.app.goo.gl/bkHjSBd69Vu8tWae9

Non c'è confronto:lol:

Ieri abbiamo fatto 400km nel Chianti classico;)

Grande Bortolo ...:) io invece a schiumare qui a Tirana freddo bestia...:mad:è la moto ancora in BMW senza news :confused:

T1z1an0
25-01-2019, 11:26
Ora l'ammazzakappa la fanno anche in blu.
Allora si sa quante ne hanno vendute in Italia nel 2018?

ilprofessore
25-01-2019, 22:18
Nel 2018 ne hanno vendute 185, ovviamente comprese le demo.
Fonte Moto.it

pilu
26-01-2019, 00:24
Invece K1600 155 pezzi, sempre da Moto.it

Considerato che è vecchia di 6 anni, non male; non si è fatta ammazzare...

albio59
26-01-2019, 14:09
Nel 2018 ne hanno vendute 185, ovviamente comprese le demo.
Fonte Moto.it

Analizzando questo dato mi vien da dire che non mi sembra molto positivo anzi mi sembra prorio brutto.
Proff ma il dato comprende tutti e 3 i modelli GW - TOUR e TOUR DCT immagino????

Honda Italia importava 200 pezzi all'anno solo di GW, senza contare le bagger, per il modello precedente quindi siamo già sotto budget se poi aggiungiamo che questo nuovo modello era atteso ormai da anni dai Winger e tanti hanno aspettato che uscisse per cambiare la vecchia GW "drogando" di fatto il mercato.
Tante sono Demo , almeno un trentina visto il numero dei Pro Shop in Italia che sono obbligati ad acquistarne almeno una per modello, e se così fosse la campagna vendite mi sembra fiacca.

Anche l'atteso flusso di nuovi clienti da BMW non mi sembra sia avvenuto e quindi mi viene in mente quanto scritto diverse volte da Salvo che ci aveva azzeccato sembra......:mad::mad:

Riguardo BMW invece mi sembra un dato in linea con le aspettative anzi direi positivo calcolando che il modello oramai va per i 9 anni dall'uscita e anche la grande disponibilità di usati anche freschi sul mercato cosa impossibile per GW vista che è al primo anno di produzione.

ilprofessore
26-01-2019, 19:26
Le 185 sono per tutte le versioni di Goldwing.
A me viene il dubbio che siano 185 perche' quelle ha importato la Honda.

albio59
26-01-2019, 20:20
Dubbio plausibile anche se mi sembra un numero molto molto risicato visto che come dicevo fino al 2017 importava 200 Goldwing più un centinaio di Bagger (quasi il doppio delle attuali), sarebbe quindi importante sapere, dando per corretta la tua supposizione, se Honda Italia ha avuto a disposizione questo numero o se ne ha richieste meno prevedendo un numero minore di vendite.
Comunque sempre su moto.it, nel reparto usati ci sono già una decina tra Tour e Tour DCT praticamente a KM zero, e questo mi fa pensare che il discorso di scarso approvvigionamento non sia veritiero perchè se ci fosse carenza/richiesta sul mercato del nuovo modello questi usati dovrebbero vendersi da soli invece sono in vendita da parecchi mesi.
Inoltre abbiamo visto che in Francia/Germania ne sono arrivate a centinaia e ce sono molte anche in vendita usate quindi ,passati i primi mesi di carenza anche per loro, questo surplus avrebbe colmato la carenza in Italia.
Solo su questo sito (http://www.ilparking-moto.it/moto-occasione/honda-gl-1800-2018-goldwing-francia.html) ce ne sono 75 in vendita nellla sola Francia praticamente la metà del venduto in Italia e parecchie a prezzi veramente concorrenziali.

jocanguro
26-01-2019, 20:34
...e comunque io qui a roma non ne ho incontrata ancora neanche UNA !!!!

per vederla dovrei andare dal conce, ammesso che ce l'abbia..
per me sono fantasmi ...:lol::lol:

albio59
26-01-2019, 20:51
di sicuro non è un'ammazza Kappa.....

ilprofessore
26-01-2019, 21:21
Il sito citato da Albio e' un "raccogli" siti, cioe' raggruppa gli annunci presenti su altri siti di vendita.
Sicuramente il numero molto piu' elevato di moto usate in Francia significa che ne hanno vendute molte di piu' che in Italia, quindi Honda ha fatto la scelta di privilegiare quel mercato rispetto al ns.
E penso abbia ragione visto che in Italia spadroneggiano le grosse enduro, mentre le touring sono abbastanza snobbate.
Si veda la discussione sulla RT, che in Francia poco ci manca che venda di piu' della GS, mentre da noi c'e' un rapporto 10:1 a favore della GS.
Peccato che nemmeno in Francia ci sia la bagger con DCT, altrimenti un pensierino ce l'avrei fatto :mad:

NB: su quel sito ci sono 914 K1600GT e 475 K1600 GTL; in totale 44253 BMW e 64918 Honda. Chissa dove le va a a cercare, le moto usate, dico ...

albio59
26-01-2019, 23:03
Vero ma restando sul mercato nostrano i numeri che hai caricato dicono che i 3 nuovi modelli sommati insieme sono minori della sola GW vecchio modello e per in modello atteso da 18 anni non mi sembra un buon viatico.......
Il fatto che tu sostenga che Honda abbia privilegiato il mercato francese non significa necessariamente che i pezzi destinati all'Italia siano insufficienti,proprio perché come dici tu qui se ne vendono poche di Tour,forse all'inizio c'era scarsità ma ora almeno in zona Milano ci sono diversi modelli in pronta consegna in attesa di un compratore.
Sarebbe interessante conoscere i numeri totali di vendita europei o meglio ancora mondiali per confrontarli con l'equivalente del vecchio modello ed in questo caso potremmo davvero esprimere un giudizio completo.

Delbi
27-01-2019, 09:50
Non esiste un ammazza K...

ilprofessore
27-01-2019, 15:29
Sono pienamente d'accordo con chi dice che la Honda abbia in parte mancato il bersaglio con la nuova Goldwing, mi ricorda quasi il lancio della mia VFR 1200, presentata come una nave spaziale, quando invece era (ed e') solo una buona moto.
Il fatto che poi soddisfi in pieno le mie aspettative e' solo un fatto marginale, limitato all'uso un po' particolare che ne farei io.

Anche in USA si parla di non buon risultato di vendita, ma non sono mai riuscito a trovare un qualche numero. Sicuramente ne hanno venduto a migliaia, ma non e' stato di certo un successo travolgente.

Comunque l'unico dato che ho io delle vendite della vecchia Goldwing e' quello del 2016 e ne avevano immatricolato 77, modello GL 1800 Goldwing SE.
Non so se c'erano gia' le F6B e F6C, ma non compaiono in nessuna classifica di vendita, quindi potrebbero essere solo pochissimi pezzi.
Anche il famoso richiamo per l'airbag valido per le Goldwing prodotte dal 2008 al 2015 riguarda 448 moto, quindi circa 65 moto all'anno.

albio59
27-01-2019, 16:48
intervento molto interessante e che condivido.

ilprofessore
27-01-2019, 19:20
Per dare una idea del mercato USA, su Cyclotrader c'e' un elenco di 2404 Goldwing 2018 in vendita, credo in gran parte nuove da concessionaria.
Su un forum USA delle GW, c'e' un numero relativo ai pezzi prodotti/venduti fino ad Luglio (8671), ma non sanno dire se prodotti per tutto il mondo o solo venduti negli USA.
Sarei piu' propenso a credere per tutto il mondo, sarebbe comunque un bel numero.

salvoilsiculo
28-01-2019, 19:22
Non esiste un ammazza K...
Purtroppamente! Non viene costruita e dire che a mio avviso non ci vorrebbe molto, ma invece di leggere quei due o tre produttori che ne avrebbero l'interesse e la possibilità...preferiscono sbagliare di testa loro. La fortuna del K è in gran parte tutta qui! :mad:

albio59
28-01-2019, 20:21
Anche il famoso richiamo per l'airbag valido per le Goldwing prodotte dal 2008 al 2015 riguarda 448 moto, quindi circa 65 moto all'anno.
https://i.ibb.co/9sFF7mF/tabella-goldwing.jpg (https://ibb.co/0hggxpg)

Ho fatto un po di ricerche ed ho ritrovato questo che mi sembra riporti numeri ben differenti rispetto a 65 pezzi annui (65 X16 = 1040)

D'accordo che alcuni l'avranno presa usata d'importazione ma ma qui si parla in media di circa 150 pezzi annui ancora circolanti ai quali vanno aggiunti,visto che son passati 16 anni dal 2001 al 2017, le moto incidentate - demolite -esportate e guarda caso il numero corrisponde più o meno a quelle che importava Goldwing Italia annualmente.

Forse Proff diamo per scontato che tutte le GW dal tal anno al tal anno siano azione di richiamo ma siccome esistevano 2 catene di montaggio una in USA ed una in Giappone ipotizzo che non tutte lo siano o magari Takata aveva diversi tipi di airbag.

ilprofessore
29-01-2019, 21:48
Sicuramente sono piu' di 65 all'anno.
Suppongo anche ci sia stato un piccolo boom all'arrivo della 1800 e un progressivo rallentamento delle vendite con gli anni.
E' pur sempre quasi identica da 17-18 anni e solo la Goldwing (o una HD) puo' tener botta cosi' a lungo senza scomparire dalla scena.

pilu
29-01-2019, 22:16
Trovato in questo forum K1600 https://www.k1600forum.com/forum/#bmw-k1600-main

Vendite BMW moto nel mondo nel 2018
https://www.bmwmoa.org/news/434126/

K1600, tutti i modelli, 8.306 unità vendute e un aumento del 25% delle vendite rispetto il 2017, nonostante l'arrivo della nuova GW.

(Invece circa 84.500 unità della serie R , di cui, a chi interessa, oltre 51.000 R 1200/1250 GS e GS Adventure.)
Se ho capito bene.
Ciao

GTO
30-01-2019, 00:09
Purtroppo le vendite bmw sono sempre falsate dalle immatricolazioni
E' anche parte del suo successo il servizio offerto al cliente che trova disponibilità di modelli in prova prima dell'acquisto
Ma questo "falsa" i dati di vendita
o sbaglio?

albio59
30-01-2019, 17:56
Ciao Emanuele,indubbiamente il numero di concessionarie moto BMW sono molte di più dei Pro Shop Honda (gli unici teoricamente a poter vendere GW) che sono solo 11 su tutto il territorio nazionale mentre quelle BMW saranno qualche centinaio quindi è chiaro che il dato delle immatricolazioni viene falsato dalle varie demo però trovo interessante il dato portato da Pilu che indica un aumento significativo delle vendite del K nonostante l'avvento della nuova GW in quanto dubito che questo 25% di aumento sia da ricondurre alle moto demo in quanto la cifra è molto importante.

flat65
30-01-2019, 18:35
saranno anche demo ma di queste molte sono poi vendute, sbaglio ?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

albio59
30-01-2019, 19:17
Certo ma se ogni anno o due le concessionarie BMW acquistano una Kappa demo (Honda obbliga i propri Pro Shop a farlo e una per modello) si parla di molte moto che poi vengono immesse sul mercato dell'usato ma capisci che su 155 pezzi venduti nel 2018 anche solo 50 moto demo sono una fetta considerevole. Tieni presente che l'usato non viene registrato nei numeri di vendita quindi le moto circolanti sono molte molte di più.

ilprofessore
30-01-2019, 22:08
Le moto circolanti sono sempre le stesse se le demo italiane finiscono in Italia e non ci sono demo estere (o usato estero).
La K1600 nel 2018 ha avuto l'ingresso del modello America nella gamma, puo' essere che abbia aiutato.

dumbo54
30-01-2019, 23:21
Certo ma se ogni anno o due le concessionarie BMW acquistano una Kappa demo (
Dalle mie parti di Kappa demo neanche l'ombra, da anni.
E credo non solo dalle mie parti. Se qualcuno vuole provare il Kappa, o trova l'amico possessore perticolarmente disponibile, o nisba.
Esperienza fatta da diversi frequentatori di questo forum, incluso il sottoscritto.
Io il mio usato l'ho comprato a scatola chiusa, dopo una prova statica ( ci sono salito sopra in salone), nel corso della quale mi hanno fatto sentire come girava il motore. E basta.
Le uniche demo che i conce immatricolano sono gli scooter e qualche Gs...:D

GIGID
30-01-2019, 23:55
Io a Milano ho appena provato la GTL ... non mi ha convinto l’elettroassistito, morbidissimo, ma non così intuitivo a cambiare e spesso sfollava... probabilmente colpa mia che non conosco quel cambio ma solo quelli del GS 2016 che sarà pur duro, ma a me non sbaglia una cambiata se fatta correttamente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jocanguro
02-02-2019, 10:12
proporrei di cambiare titolo al thread...

Ammazzagoldwing …
:lol::lol::lol:

ilprofessore
02-04-2019, 21:53
Incredibile :rolleyes:
La Goldwing e' entrata nella classifica delle 100 moto piu' vendute in Italia nei primi 3 mesi del 2019.
E' in 93esima posizione, con 79 pezzi: un miracolo :lol:

Karlo1200S
02-04-2019, 22:05
Per quello che costa, un successone!

Karlo1200S
02-04-2019, 22:07
Siamo a livelli della Ktm Superduke Gt 1290!

pepot
02-04-2019, 22:08
Piu del ktm gt

Belavecio
02-04-2019, 22:53
Ktm viene usato come unità di misura dei flop di vendita?[emoji23]

Karlo1200S
02-04-2019, 23:02
Piu del ktm gt

leggermente meno, 79 contro 86

senzaparole
03-04-2019, 13:38
Cmq la nuova goldwing non mi piace. Ha perso molto del suo carattere unico.

pepot
03-04-2019, 13:47
Abbiamo un nuovo proprietario di gold vecchio modello ed è un forumista di Grottammare.... non dico altro

jocanguro
03-04-2019, 15:05
Qui a Roma non ne vedo girare nessuna … (da quando è uscita…)

(forse ho occhi solo per i k ???:eek::eek:)

albio59
03-04-2019, 15:21
Scrivessero la sigla esatta in quanto moto.it scrive GL 1800 GOLDWING SE che è quella del vecchio modello quindi potrebbe anche essere che 79 sia la somma dei 3 modelli quindi togliendo la GW ( bagger) potrebbe uscire dai primi 100 visto che il limite è 73 pezzi.Resta comunque un numero importante che erano anni che non veniva raggiunto, mi sembra che nel 2016 ne avessero vendute più o meno lo stesso numero in un anno intero.

salvoilsiculo
05-04-2019, 13:33
Certo che questa discussione ed i protagonisti che la animano non ne vogliono sapere di chiudere la vicenda...di questo passo piano piano si giungerà fino al primo restyling della nuova GW! :-p

bigzana
05-04-2019, 13:45
Magari girano in moto.. [emoji41]

dumbo54
05-04-2019, 16:42
Comunque ho visto dal vivo la nuova GW, ne ha una demo un conce Honda mio amico in provincia di Cuneo.
Prova statica ( lui mi ha subito proposto quella "dinamica"), sembra di stare su una moto molto più leggera della vecchia GW, e anche più leggera del mio K, ad essere sincero.
A parte il costo, che non mi posso permettere nel modo più assoluto, sono rimasto colpito dalla splendida ingegnerizzazione del mezzo, la moto mi piace decisamente.
Trovo invece inappropriate, anzi inaccettabili, le borse, piccole e inutilmente irregolari, quindi meno sfruttabili rispetto alla già ridotta capacità dichiarata.
Per chi, come me, usa la moto prevalentemente per viaggi in coppia, si tratta di un difetto capitale..
Quindi...continuo a godermi il mio kappone !!!:D:D

Duddits
05-04-2019, 23:06
Cmq la nuova goldwing non mi piace. Ha perso molto del suo carattere unico.

Invece a me esteticamente piace molto, ma accidenti, se compro una moto così non mi puoi dare due valige laterali dove ci stanno un paio di guanti (uno a destra ed uno a sinistra)! Per non parlare del bauletto dove per farci entrare due integrali devi fare i giochi di incastro, sempre che non abbiano la calotta taglia XL che altrimenti non ci vanno proprio. Così no pofferbacco, altrimenti mi piglio un Diavel o un Vmax o un SDGT e via.

albio59
06-04-2019, 00:55
puoi sempre comprare il portapacchi originale (https://www.hondaitalia.com/accessori/dettaglio/portabagagli-cromato-gold-wing-tour/1620/) costa solo 732 euro e ha la portata dii 2.3 kg (una bottiglia d'acqua) ed hai risolto tutti i problemi di spazio visto che è largo ben 10 cm