Visualizza la versione completa : Quali sono le gomme migliori ?
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
[
16]
PER ZANGI:
Grazie tante!Gentilissimo! Spero di trovare un gommista disposto a farlo (sembra non siano proprio propensi a questi lavori almeno un paio che ho sentito fin’ora) o che mi sappia indicare come procurarmi quell’attrezzo specifico. Fatto il lavoro se continuo a sentire rumori/vibrazioni dovrò pensare a peggio…speriamo di no.
Grazie ancora
PER STRUMPTRUPPEN:
....tranquillissimo, non ti preoccupare. Ma sai si sentono di cotte e di crude: cuscinetti spaccati che bloccano la gomma e vai lungo con zavorra (di cui comunque sei responsabile);cardani e cambi distrutti in 20.000 km....etc.. e mi sono un po' allarmato....d'altro canto sono sicuro che se vado in conce il 29 luglio sarà sicuramente un "non preoccuparti tutto normale" che ormai conosco bene.La mucca ce l'ho da 3 mesi presa usata dal conce con 25.000 km e non la conosco ancora bene (provendo da ducati) e ogni minima str... mi manda in paranoia. Mi rimangono solo i miei "simili" del forum.
Spero sia come dice l'amico Zangi e proverò come dice lui.
Buone vacanze ragazzi....
SandWhisper
29-07-2011, 14:04
PER ZANGI:
Grazie tante!Gentilissimo! Spero di trovare un gommista disposto a farlo (sembra non siano proprio propensi a questi lavori almeno un paio che ho sentito fin’ora)
Ci sono delle operazioni che si possono fare solo in prima persona, chi è il gommista sano di mente che ti fà un lavoro simile, diventando civilmente e penalmente responsabile, se tu hai un problema?
Il gommista semplicemente si attiene alle disposizioni del costruttore, che non prevede nessun tipo di intervento del genere, non entriamo nel merito se è corretto farlo, se è prudente farlo.
Ripeto certe operazioni sono riservate ha chi è in grado di autogestirle, gli altri devono avere la fortuna di avere disponiblità economica per acquistare pneumatici nuovi.
In ogni caso non ho mai visto ne sulla mia moto ne sulla moto di altri ( ho fatto per anni il tecnico di una casa di pneumatici ) apparire usure anomale tali da disturbare la guida se alla base non c'erano delle responsabilità collaterali, su pressioni non idonee, giochi a a cuscinetti, allineamenti errati, problemi ad ammortizzatori o altro.
montate ieri pomeriggio a 280.00 neurini compreso montaggio eqilibratura tra 25 Km le provo e speriamo i pareri sono buoni .....sperem
niente disastri sulle pr2 rinforzate basta avere gli ammortizzatori duretti e lo fanno,ne ho viste diverse che le cambiavano per quello.in linea generale posso anche essere d'accordo,ma non vedo cosa può succedere solamente per una raspata ai pneumatici.io le pr2 le ho raspate le ho usate e le ho pure finite senza problemi.in neanche 300-400km spariscono i segni della raspatura.le mie facevano esattamente quello riportato da gary.i gommisti non lo fanno??forse perchè non ne motivano la fatica,responsabilità?scusa eh...molti vendono le gomme usate pure ex pista,vedo gente che al lavaggio ci da sù pure il nero gomme.....una raspatura pericolosa??mah
sono a 2500 km e le pr3 sono ancora stupendeeeee :eek::eek:
il trucco è la sella di Zangi, se non la avete peggio per Voi :cool:
Ciao a tutti,
sto per acquistare un nuovo treno di gomme per la mia Rt, le attuazli Z6 sono durate la bellezza di 18.000 km ( mai successo prima ) e tengono ancora alla grande nelle curve.
Arrivo al dunque, ero intenzionato a prendere un treno di Z8, ma mi hanno proposto a un prezzo inferessante delle Z6. Il punto e' che non hanno la specifica C per BMW RT, e' fondamentale?
O posso procedere ugualmente?
Non capisco cosa cambi con la specifica visto che il prezzo resta uguale.
Grazie.
:rolleyes: 18 mila Km :rolleyes:
Perdonami, ma credo di interpretare la volontà di molti, dato che il forum è pieno zeppo di discussioni sugli pneumatici, l'eterna lotta Metzler - Michelin e bla bla bla, io ho appena montato delle PR3 mi trovo bene ma non ho chissà quanta esperienza in fatto di gomme. Non è che posteresti una foto di queste gomme con 18milaKm, in quanto tempo lì hai percorsi? :)
lupo solitario
05-08-2011, 08:04
:confused:ma io mi domando come tu possa aver fatto 18000km con un treno di z6 con rt1200 ma forse avrai una guida molto soft ....io con una moto diversa forse anche parecchio cioè il gtk1200 viaggiando quasi sempre in appenninoho fatto..con le z6 8000km tanta differenza:confused::confused:
guida soft? eccomi pr2 16.000Km ma ormai sono da cambiare anche se il battistrada sembra ottimo sono molto rumorose e non tengono come prima;)
"Paolone"
05-08-2011, 10:11
Ho consumato due treni di pr2, il primo senza specifica 12k, il secondo con specifica 14k.
Non ho trovato quindi grandi differenze.
Ciao,
anche a me non era mai successo prima, di solito in 10K consumo le gomme.
Non ho una guida soft, sono anche pesantuccio e la maggior parte dei km li ho fatti in coppia con bagagli al seguito picchiando anche duro sui tornanti di montagna.
paolo2145
05-08-2011, 11:04
La specifica (B per Michelin PR3) riguarda la ruota posteriore, il prezzo varia di pochi euro, io le ho montate da un 500 km e ho speso 280. In altre marche pare sia interessata anche l'anteriore, non so se è vero.
Come prima impressione silenziose, morbide, moto molto maneggevole, nessun rumore proveniente dalla anteriore con certi asfalti come invece capitava con le Dunlop di primo equipaggiamento che intorno ai 9mila erano già alla frutta. Le ho portate a 12mila per rientrare dalla Svezia ma completamente fuori legge.
Nella R1200R ho delle PR2 che sono a 14.400 ed è ora di cambiarle (con PR3).
paolo
OTTORENATO
10-08-2011, 01:43
:lol: Non credevo andassero cosi bene.........:rolleyes:.... Anche in pista..!
http://i54.tinypic.com/347ciz6.jpg
http://i54.tinypic.com/2nb8uwk.jpg
http://i56.tinypic.com/2u9mhe0.jpg
Nessun cedimento o sbandamento.!
Tutto sempre sotto controllo anche dopo aver chiuso tutto l'anteriore e aver ben limato le pedaline...:!:..maaaa..!:D
Sturmtruppen
10-08-2011, 09:55
Che bella piega Otto! I miei complimenti. Vorrei piegare con te un pó (sarebbe il miglior complimento che io posso fare ad un motociclista BMW)!
Su che pista sei?
OTTORENATO
10-08-2011, 10:46
Si trova a Tolmezzo la pistina..molto tecnica e divertente,giusta giusta per un bel corso di guida sicura.:)
con 20 euro si può girare.(erano 11 anni che non mettevo le ruote in pista.. poi portare dentro una signora moto da turismo...! )io non volevo entrare hanno tanto insistito!!:laughing:
Comunque all' Rt con le Pr 3.. va da dio.:D.. con Esa su sport e due caschetti diventa granitica in pista.(su strada non avevo mai sentito la necessità di settarla cosi)
letterale
10-08-2011, 11:05
Chiedo qui anche se non ho un RT ma la R visto che mi ispirate fiducia.
Ho montato le PR3 da circa 3KKm, volevo una gomma turistica per fare strada in europa in due + bagagli. In generale le trovo buone ma non tanto quanto mi sarei aspettato, le sento poco reattive, lente in ingresso e poco reattive in uscita. Le mantengo a 2.2 e 2.5 ma mi chiedevo se potesse aiutare modificare la pressione, magari aumentandola un po'?
Prima avevo una combinazione Ant Pilot Power 2CT + Post Pilot Road 2, ci ho fatto 12KKm di vera goduria.
Sturmtruppen
10-08-2011, 14:12
Il confronto con le Power non esiste. Se guidi in2 con quella pressione non ci siamo, e soprattutto le Michelin secondo me amano viaggiare con pressione alta: 2,5 e 3,0!
EagleBBG
10-08-2011, 14:25
Le mantengo a 2.2 e 2.5
Hai le gomme sgonfie... ;)
1965bmwwww
10-08-2011, 18:04
Si decisamente.....appena montate....uno spettacolo......omogenee e direzionali..precise e appoggiate anche di anteriore.....molto meglio rispetto alle vecchie me 06.......proprio una libidine.....
Sturmtruppen
10-08-2011, 23:07
Insomma solo ad uno non sono piaciute queste gomme?
robertag
11-08-2011, 08:54
... a me...:(
Si decisamente.....appena montate....uno spettacolo......omogenee e direzionali..precise e appoggiate anche di anteriore.....molto meglio rispetto alle vecchie me 06.......proprio una libidine.....
sembra la descrizione delle Z8...:rolleyes:
Sturmtruppen
11-08-2011, 15:32
Non contavo te.
phantomas
11-08-2011, 22:14
Dicevi a me, Sturm?
robertag
11-08-2011, 22:44
... allora siamo almeno tre... quello che intende Sturm secondo me è l' Enzino62...
phantomas
11-08-2011, 22:48
Mah......i casi sono due: o io di moto non capisco una fava (cosa alquanto probabile) o ho trovato una partita non eccezionale.
Non mi dà quella tranquillità in piega che avevo con le Metz. Mi è capitato, più di una volta, di sentire pattinare il posteriore nelle rotonde ampie; specie a gomma fredda. E non è bello. :(
robertag
11-08-2011, 23:01
... ho provato una sorellina della mia mucca gommata con le tanto osannate PR3 e anche a me non hanno dato belle sensazioni... ed una di quelle che non mi piacevano è quella che descrivi... avevo pensato anche alla mucca poco efficente nel comparto sospensioni. ad ogni modo, oltre a un paio di miei (nostri) colleghi che le avevano montate, non erano piaciute. anche il mio gommista mi disse la stessa cosa: "guarda, per tenere tengono come le metz ma possono arrivare a scalinare ed a vibrare ed in più di danno la sensazione di "mescolare" (testuale)... di gomma un po sgonfia... beh, insomma anche a me non piacciono; come non mi erano piaciute le PR2...
phantomas
11-08-2011, 23:06
Oddio......che poi sulla VFR ho avuto le Pilot Power e con quelle ci facevo dei numeri........
Mi sa che devo ancora capirle. Ma se non mi fido, la vedo dura......
Sturmtruppen
11-08-2011, 23:16
No Phantomas.
Si Robertag.
E cmq sulle rotonde non si piega, sono tutte ultra lisce. Io le faccio a 10 km/h.
Le Metz a me sono andate molti bene, ma solo i primi km.
robertag
11-08-2011, 23:18
beh, certo... se non danno fiducia si guida sulle uova....
guarda, sarà anche che sono fissato per metz, ma queste Z8 sono stupende; un netto miglioramento se confrontate alle Z6 che erano già ottime. sono meno appuntite, direi che la curvatura del profilo è quasi uniforme, e ti danno la stessa sensazione di tenuta con qualsiasi angolo di piega. porti giù la moto tu e tu la rialzi, non senti l'aiuto, per così dire, dello pneumatico.
non resta che vedere come si comporteranno con il bagnato...
... non valgo molto nel descrivere il comportamento del mezzo quindi appena puoi, misure permettendo, provale... secondo me non ne rimani deluso.
robertag
11-08-2011, 23:23
No Phantomas.
Si Robertag.
E cmq sulle rotonde non si piega, sono tutte ultra lisce. Io le faccio a 10 km/h.
Le Metz a me sono andate molti bene, ma solo i primi km.
per primi km cosa intendi?.... certo che tutte le gomme vanno meglio da nuove o quasi... le Z6 interact, ad esempio, me le sono godute fino all'ultimo kilometro:confused:
phantomas
11-08-2011, 23:25
Eeeeeeh, le misure.........mi sa che le provo sul prossimo treno.
@Sturmtruppen: ma fai lisce anche le rotonde ampie? Io ne ho da fare un paio, per andare in ufficio, che saranno 30 metri di raggio......
Sturmtruppen
11-08-2011, 23:40
@Robertag: io mi sono trovato benissimo per i primi 3000 km circa, sono crollate all'improvviso, considera che a 6000 ai lati non avevo più nulla, mentre il battistrada centrale c'era ancora. Ma soprattutto a 3000 erano completamente scalinate, dovevo proprio spingere per buttarla giu oltre una certa piega. Se mi avessi chiesto durante i primi km ti avrei detto che mi trovavo molto bene, alla fine è stata una delle gomme più deludenti che abbia mai avuto. La mia considerazione è che a quel punto monto delle gomme sportive.
Ora con le PR3 ho 3500 km e vanno benissimo, ma le devo tenere molto gonfie. Oltre a trovarla molto tonde trovo anche una certa comodità.
@Phqntomas: Io per le rotondo ho molta paura, ho preso un paio di sbandate di scivolamento e mm sono bastate, sono spesso lisce se non sporche. Sarà una fissa mia, ma anche per le rampe di immissione provo la stessa cosa. Spesso i Camion sversano liquidi di tutti i tipi.
robertag
12-08-2011, 00:24
OK, allora ancora un migliaio di km o poco più e dovrei entrare in zona "rossa"... ti farò sapere....;)
Sturmtruppen
12-08-2011, 00:59
Ma sai, non è detto. Io credo che dipenda molto dallo stile di guida: io da quando sono tornato alla gommatura stradale ed al cerchio 17 (dopo 2 GS ed un 990 Adv) mi diverto molto a fare entrare la moto in piega deciso, questo solletica molto l'anteriore che è quello che ho consumato di più con Z8! Se hai una guida più pulita probabilmente dura molto di più.
Poi quando si è scalinato il posteriore io tendevo a inserirla più di forza in piega e forse ho peggiorato la situazione.
Tu a quanti km sei? Ed in che condizioni sono? Io sono partito per l'ultimo viaggio con 5500 km alle spalle e battistrada al 50%, viaggio in 2 in Abruzzo, al secondo giorno la gomma anteriore era diventata slick ai bordi. Quando l'ho portata al cambio gomme mi hanno detto che secondo loro ho sbagliato gomme; ma non faccio nulla di tanto diverso da quelli che facevo con Adv 1200!
Raga ...o io sono controtendenza ...o il meccanico di fiducia BMW mi ha preso per il c.....ho le Dunlop max road e il meccanico dice " gran gomme mi raccomando trattale bene .." ....annotazioni in merito ???
partendo dal presupposto che è poco che ho l' RT quindi che gomma è meglio x sta moto almeno x me non saprei, sicuramente proverò le pr3 visto che tutti la elogiano anche se devo dire che avendo provato le pr2 non mi sono piaciute gran che mentre le roadsmart personalmente la reputo una gomma fantastica grande appoggio e tenuta fino alla fine montati tre treni dietro fila nella precedente moto una tiger 1050 con pieghe da ginocchio a terra mai avuto nessun problema anche in viaggi lunghi basta tenerle alle giuste pressioni......
robertag
23-08-2011, 21:57
... Z8; per ora non farei cambio con nessun altra gomma... ma sono all'inizio, poco più di 2000km. vedremo più avanti come si comportano...
Michele69
25-08-2011, 18:27
Ciao a tutti,
il conce mi consiglia di indossare le Dunlop Smartroad.
Che ne pensate?? Chi le ha già provate??
Attendo consigli e suggerimenti.
:happy1: io porto i pop corn la birra chi la porta ???
gigi
la birra la porto io:drinkers:
dandreot
26-08-2011, 10:00
Buongiorno, sulle gomme ci sono diverse discussioni in merito ,una tra queste
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=199509
in esse potrai trovare i commenti dei vari utilizzatori di Dunlop Roadsmart ,e altre marche di pneumatici , personalmente ne sono estremamente soddisfatto , per resa km e per tenuta su asciutto e su bagnato .
Resta comunque un parere personale e le gomme sono un elemento molto soggettivo .
Ciao Diego
Enzino62
26-08-2011, 13:14
QUOTO IN TOTO dandreot
Cone le road smart RR, le più performanti, ho fatto 6000 km in dieci giorni. 3500 da solo e bagagli in germania(foresta nera), altri 2500 con zavorrina all'Elba facendo 1400 in autostrada.
Sono ancora lì intatte, tutte "fatte" sui bordi visti gli spettacolari angoli di piega che consentono, ma ancora perfette al centro:eek:.
Io non supero mai le velocità autostradali e sulle statali sono prudente, anzi di più; solo la piega è estrema ed a me son sempre durate almeno 10000 km. Le ho cambiate in passato perchè perdevano le caratteristiche di tenuta più che per la fine del battistrada.
Sono figlie delle 208RR(meravigliose, le migliori di questa serie) e poi delle qualifier. ho sempre usato la RR piuttosto che la "strada". Gran tenuta, gran gusto.
Puoi fare ciò che pensi, al resto provvede lei.
Le ho sempre usate sulla mia R1100S, poi ho deciso di usarle sulla RT ed i risultati sono identici nonostante il maggior peso.
Per me che le ho usate tutte le marche, su strada sono le migliori come tenuta a durata.
Parere personale.
Cone le road smart RR, le più performanti, ho fatto 6000 km in dieci giorni. 3500 da solo e bagagli in germania(foresta nera), altri 2500 con zavorrina all'Elba facendo 1400 in autostrada.
Sono ancora lì intatte, tutte "fatte" sui bordi visti gli spettacolari angoli di piega che consentono, ma ancora perfette al centro:eek:.
Io non supero mai le velocità autostradali e sulle statali sono prudente, anzi di più; solo la piega è estrema ed a me son sempre durate almeno 10000 km. Le ho cambiate in passato perchè perdevano le caratteristiche di tenuta più che per la fine del battistrada.
Sono figlie delle 208RR(meravigliose, le migliori di questa serie) e poi delle qualifier. ho sempre usato la RR piuttosto che la "strada". Gran tenuta, gran gusto.
Puoi fare ciò che pensi, al resto provvede lei.
Le ho sempre usate sulla mia R1100S, poi ho deciso di usarle sulla RT ed i risultati sono identici nonostante il maggior peso.
Per me che le ho usate tutte le marche, su strada sono le migliori come tenuta a durata.
Parere personale.
mi fa piacere sentirtelo dire con la moto preced ho tre treni dietro fila x mè gomma fantastica adesso che ho RT non sapevo se montarle o meno visto che la maggior parte di chi RT monta PR3 però non ho capito roadsmart RR mai sentite e quanti km ci hai fatto
Le Roadsmart le ho montate fino ad un mese fà buonissima gomma ti permette di scendere velocemente in piega buona tenuta sia sù asciutto che sul bagnato ci ho fatto sempre sui 11000 Km scalinano poco prima dei 10000 e da lì PRUDENZA
Adesso ho voluto provare le PR3 ma ho fatto solo 1000 Km mi sembrano molto svelte e con buona tenuta se però con l'andar avanti non mi dovessi trovare di sicuro rimonto le DUNLOP (Parere personale da chi le hà USATE)
Le Roadsmart le ho montate fino ad un mese fà buonissima gomma ti permette di scendere velocemente in piega buona tenuta sia sù asciutto che sul bagnato ci ho fatto sempre sui 11000 Km scalinano poco prima dei 10000 e da lì PRUDENZA
Adesso ho voluto provare le PR3 ma ho fatto solo 1000 Km mi sembrano molto svelte e con buona tenuta se però con l'andar avanti non mi dovessi trovare di sicuro rimonto le DUNLOP (Parere personale da chi le hà USATE)
grazie delle info magari + avanti metti le tue impressioni con le pr3 visto che le hai provate entrambe..
Sia le 208, che le qualifier ed ora le sportsmart, hanno due mescole. La RR è la più morbida e nettamente superiore, ma è un bimescola, quindi durata garantita. Effettivamente doo i 100000 meglio non osare più, ma te ne accorgi;)
Ah, volevo dire che sulla rt, contrariamente a quello che ha potuto fare sulla mia r 1100 s, il mio gommista ha installato una RR all'anteriore, mentre al posteriore una nnormale, sempre sportsmart, ma tanto è più all'anteriore che ti serve la tenuta.
Paolo Grandi
28-08-2011, 22:26
Ehm, solo per non fare confusione.....
La Sportmax è una linea di prodotto Dunlop che vede al suo interno la RoadSmart, eccellente gomma sport touring che non ha altre declinazioni.
Della stessa linea ci sono anche le GP Racer D211, le SportSmart e le Qualifier II (che hanno sostituito le Qualifier RR). Tutte queste, a decrescere, hanno prestazioni più sportive.
Michele69
29-08-2011, 18:30
Grazie Paolo,
cominciavo in effetti a non capirci più tanto.
Per cui, per il 1150, roadsmart e basta.
Io mi riferivo alle sportsmart RR
xRobertag.....Z8 montate il 30 giugno 2011, ad oggi ho percorso poco più di 5.000 km praticamente tutti in montagna a pieno carico. Non vedo l'ora di toglierle!
A bassa velocità ha forte tendenza a chiudere lo sterzo e la cosa è soprattutto faticosa sui tornanti.
Non ho la stessa sensazione di sicurezza sui forti angoli di piega che ho avuto con le Pilot Road 2.
Sul bagnato, con forti precipitazioni, l'anteriore è sempre solido, non mi ha mai abbandonato durante il tragitto da Glorenza (Stelvio) a Umerboden (Svizzera) sabato scorso, ma salendo sul Fuorn, in curva mi è partito il posteriore a bassa velocità (ho recuperato l'assetto ed evitato un frontale, ma la cosa non è mai successa con le PR2!).
Ritengo che le PR2 siano molto più maneggevoli e più piantate in tutte le condizioni. Le mie prossime gomme saranno PR3.
Allego le foto delle mie Z8 scattate proprio ieri:
http://img194.imageshack.us/img194/8773/imag0923r.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/194/imag0923r.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img97.imageshack.us/img97/5471/imag0920r.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/97/imag0920r.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Quoto Paolo e riporto il sito Dunlop
http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/mc/tyres/on_road/index.jsp
non esistono roadsmart RR nè sporsmart RR
ci sono la RoadSmart, eccellente gomma sport touring,
GP Racer D211, le SportSmart e le Qualifier II, a decrescere, più sportive.
Di RR c'erano le Qualifier RR, sostituite (ahimè secondo il mio personale parere) dalle Sportsmart.
Sulla RT ho appena montato il 3° treno di Roadsmart e ne sono entusiasta. Percorro sugli 8/9.000 Km., di cui il 10% in autostrada ed il resto su statali di montagna/collina.
Sulla Multistrada 1000 ero entusiasta delle QualifierRR, ma ora le SportSmart non mi danno la stessa confidenza: ho l'impressione che facciani fatica ad entrare in temperatura con quella moto. Altri sul 1200 ne sono entusiasti. Il prossimo treno sarà DiabloRossoII
Allora mi ha fregato il gommista. In effetti non sentivo lo stesso grip delle qualifier RR montate in precedenza sulla mia S e che lui mi ha dato per irreperibili.
Lui sapeva che sia delle 208 che poi delle qualifier io ho sempre chiesto le RR.
Credevo la minore aderenza fosse dovuta all'effetto che faceva il maggior peso dell'RT, ma a questo punto devo pensare che è la gomma meno performante:mad::mad:
Allora. il mio gommista sostiene che le sportsmart, quelle che ho montato, hanno sostituito le qualifier RR e che quindi sono gomme allo stesso livello, ma aggiornate.
Mash, così dice lui:!:
Paolo Grandi
31-08-2011, 21:11
Le SportSmart sono gomme ottime. Attualmente le monto sul Ninja con utilizzo strada/pista. Sul bagnato inoltre vanno benissimo.
Però è appunto una gomma molto sportiva che secondo me c'entra poco con l'RT.
Ad ogni modo hanno una particolarità che le differenzia dalle Qualifier RR (che, per la precisione, sono state sostituite dalle Qualifier II): la carcassa NTEC. Questo tipo di tecnologia necessita, per il miglior rendimento, di pressioni più basse di quelle usuali (in pista si può stare tranquillamente 1.9 ant. - 1.6 post. a freddo) in quanto la spalla è particolarmente rigida. Nonchè a tarature più fini delle sospensioni.
Possibile quindi che lo scarso feeling sia dovuto a pressioni di gonfiaggio eccessive e/o ad un assetto non ottimale.
No, scarso feeling è eccessivo, quando ho montato questo tipo di gomme sulla R1100S ho avuto una confidenza maggiore. Sulla RT comunque è pur sempre ottima. Ho gommato tutto il posteriore e fatto bellissimi piegoni in sicurezza, anche in coppia. Ne sono soddisfatto.
Anche se è una gomma eccessiva per questo tipo di moto continuerò ad usarla, anche perchè il consumo, alle mie andature, è ottimo:D:D
tukutela
16-09-2011, 11:34
Appurato che (forse) attualmente le gomme migliori in circolazione per la ns mukka sono le Michelin PR 3 :
Va tenuta in considerazione secondo me anche la rumorosita' , a prescindere dal fatto che molto del suo ce lo mette il Cardano, :
Conti Road Attack - Poco reattive, poca sensibilità, e rumorose insomma le peggiori.
Dunlop roadsmart - un po' meglio del precedente ma non mi ha mai convinto,
come tenuta e rumoroso
Metzeler Z6 - un'altro pianeta in positivo ma si scalina facilmente e dopo i 4.000 abbastanza rumoroso
Metzeler Z8 - (mai montato) ma migliore dello Z6 , ma non eccezionale , per sentito dire
Pirelli Diablo Strada - mi ci sono trovato benissimo, specialmente con il bagnato e non molto rumoroso, soltanto che la durata era un po' ridotta rispetto agli altri pn. cmq positivo (purtroppo non lo fanno piu')
Pirelli Angel e Devil non conosco
Bridgestone Battlax - gomma dura , valida per lunghi viaggi e stop, molto rumorosa
Michelin Pilot Road 2 - Ottima gomma , secondo me pochissima differenza con la 3, solo che la 2 dura molto meno , pero' è meno rumorosa della 3
Insomma la gomma "poco" rumorosa un sa' da fare, per ora !!!!
o no???????
:D
d@rtagnan
16-09-2011, 12:12
Ho appena montato le PR3.
Sono un poco rumorose.
Secondo me, essendo abbastanza "a pera" chiudono meglio le curve. ;)
robertag
16-09-2011, 12:37
Z8 a 4000km. assolutamente silenziose... e spettacolari. poi vedremo...
anche il (mio) cardano sembra lavorare in silenzio... o che son sordo:confused::lol:
tukutela
16-09-2011, 13:29
Z8 a 4000km. assolutamente silenziose... e spettacolari. poi vedremo...
anche il (mio) cardano sembra lavorare in silenzio... o che son sordo:confused::lol:
Non hai quel fastizioso rumore cupo specialmente quando curvi????':rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Claudio Piccolo
16-09-2011, 14:13
con le mie precedenti consunte Z6 in curva mi pareva di aver sotto un cingolato.......le attuali PR3 so' 'nu babbà!
carlo.moto
16-09-2011, 14:17
La mia monta le Metzler, non so quale sia il tipo ma in effetti sono un po rumorose, mandano un rumore cupo ma soloin particolari condizioni.
Enzino62
16-09-2011, 14:24
Dio perdona loro che non sanno
Bridgestone BT023...The Best
zingaro66
16-09-2011, 14:43
Attualmente stò provando le Z8,2000km all'attivo e per il momento molto silenziose
robertag
16-09-2011, 15:07
Non hai quel fastizioso rumore cupo specialmente quando curvi????':rolleyes::rolleyes::rolleyes:
mmm... direi di no; l'unico rumore che mi infastidisce un pochettino è quello proveniente dalla zona canotto/serbatoio... una spece di risonanza avvertibile specialmente in rilascio e chinando la testa in avanti (lo so, è strano)... le plasticose si fanno sentire:lol::lol:
carlo.moto
16-09-2011, 15:12
mmm... direi di no; l'unico rumore che mi infastidisce un pochettino è quello proveniente dalla zona canotto/serbatoio... una spece di risonanza
Quoto al 100/100
lupo solitario
16-09-2011, 15:25
:confused:scusate:ma mi sorge spontanea una domanda ? ma quando siete con la vostra bella moto in viaggio o a 80 km o a 130 o a quanto vi pare ma ha cosa pensate al rumore che fanno le gomme oppure vi concentrate nella guida oppure ascoltate il suono del motore oppure vi godete il panorama.
io ho avuto pirelli -michelin ecc..ma i loro rumori non mi sono ma concentrato ad ascoltarli :mad:
zingaro66
16-09-2011, 15:29
Ti quoto anche io robertag,nn credo però dipenda dalle gomme.Avevo le z6 prima e credevo fosse dovuto al fatto che quelle gomme scalinano di brutto ma è rimasto anche con le z8.Non saprei,per il momento comunque ho posizionato l'esa con precarico su casco e bagaglio, sport,quasi sempre solo,valigie laterali tolte e solo baule originale con pressione 2.5/2.9 e l'impressione sembra migliore ma resta cmq.
carlo.moto
16-09-2011, 15:35
Le mie hanno 2ooo km per cui non è questione di scalinamento
maxriccio
16-09-2011, 16:14
Le PR3 sono meno rumorose delle PR2 ma altre marche le ricordo meno rumorose.
Cmq è una discussione senza fine, ognuno si rifà alle proprie esperienze, sensibilità e tipo d'uso.
14k km com BT023...sempre in silenzio.
robertag
16-09-2011, 16:55
Ti quoto anche io robertag,nn credo però dipenda dalle gomme.Avevo le z6 prima e credevo fosse dovuto al fatto che quelle gomme scalinano di brutto ma è rimasto anche con le z8....
..con pressione 2.5/2.9 e l'impressione sembra migliore ma resta cmq.
infatti non sono le gomme ma le risonanze innestate dal boxer sulle plastiche.. prima ho avuto anch'io per 2 volte le Z6 e neppure quelle le ho trovate rumorose ne tantomeno scalinate... le ultime che ho tolto, a fine luglio, addirittura sembravano appena uscite dallo stampo se non fosse stato per l'usura... praticamente slick...
zerbio61
16-09-2011, 17:10
o sono sordo oppure non ho la sensibilita' per sentire tutto sto rumore, a me non sembra di distinguere rumore di gomme rispetto al motore
zingaro66
16-09-2011, 17:37
siamo alle solite,stesse moto,stesse gomme ma come sempre il consumo è legato allo stile di guida....
io ho da 2000 km PR3 fantastiche !!!!
Cosa penso mentre sono sulla mia moto ?
sempre è solo ad una cosa meravigliosa la ........!!!!!!!!
gigi
OTTORENATO
16-09-2011, 18:36
Pr3 all'inizio facevano un rumorino di rotolamento a 50Km/h .!:(..con il passare dei km si sono sistemate ora si viaggia sul velluto silenziosissime..:lol:
Sono Passato da Nik gomme con un amico due settimane fa ( anche lui sul K1300R ha messe su le Pr3 ) gli ho fatto vedere le mie gomme come sono messe :!:ha detto sono consumate perfette,se come guidi tu (gli ho detto che sono andato a farmi un giretto in pista :lol:)durano cosi tanto :D sai che qualche altro che guida più tranquillo arriverà anche a fare 20.000 km.:lol:
Poi entrando gli ho chiesto di queste tanto decantate Bridgestone BT023.?
(el me ha dito....assa stare ..che dopo un paro de curve te te trovi in tera come che te guidi ti a moto :() prese in mano sono durissime di carcassa che sembrano di legno.. un vero plasticone:lol:)
:D Noi siamo abituati a viaggiare in prima classe con le morbidissime Pr3.:arrow:
Ciao.
carlo.moto
16-09-2011, 18:39
infatti non sono le gomme ma le risonanze innestate dal boxer sulle plastiche.. prima ho avuto anch'io per 2 volte le Z6
Ho verificato,anche io ho le Z6 e quoto
Cesare.g
16-09-2011, 18:54
2 treni di Z6 e direi che entrambi verso i 6.000 km non erano più' affidabili nella guida sportiva, molto rumorosi in curva, con l'effetto risonanza nel cupolino, e visto che lo facevano solo in curva, direi che senz'altro la causa e' lo scalinamento.
Ora ho fatto 10.000 km con le PR3, veramente silenziose; cominciano a cedere un po' se strapazzate, penso che le cambierò' a breve, anche se visivamente porrebbero durare ancora 2/3.000.
Io trovo ottime le PR3: ho già fatto 11.500 km. Sono molto meno rumorose della Battlax. Solo ora comincia ad essere un po' rumorosa l'anteriore, forse per via delle lamelle che tendono a spiattellare.
Ciao a tutti
Z6 su moto nuova, 10.000 km
P3 altri 10.000 km
ora Z8 ora con 2.000 km
con tutti questi pneumatici non ho mai riscontrato rumori, ancora buone a 10.000 km ma cambiate perché diventate molto meno maneggevoli
Doppiolampeggio
16-09-2011, 22:39
Io non dico niente perchè PURTROPPO l'ho ritirata con le STUPENDIDISSIME
Battlax BT 021 e nemmeno le 023, confermo che sono durissime e che non vedo l'ora di cambiarle. :mad:
wedgetail
16-09-2011, 22:41
Da 2000 km ho su le Metzeler Z8 Interact. Fino ad adesso sono molto silenziose.Sono ben appoggiate, non cascano dentro la curva.L'anteriore
e'omogeneo ad ogni angolo di piega,la moto scende in piega e si rialza
"rotonda".Vedremo quanto durano.Arrivo da 15000 km con Pirelli Angel ST
altrettanto silenziose ma cascano troppo dentro la curva o rotonde e stai
li sempre a correggere la traiettoria.Penso sia dovuto al profilo appuntito.
robertag
17-09-2011, 08:35
comfermo le impressioni su Z8... oserei definirle neutre con qualsiasi inclinazione...
per me e per ora uno spettacolo...
Claudio Piccolo
17-09-2011, 10:01
lo stesso le PR3, anzi meglio.............................:la::la::la:
Michelin PR3 ho fatto 7000km sono poco consumate,e soprattutto consumate uniformemente. Sono molto soddisfatto.Ciao a tutti
Metz Z8 da 4.000 Km.
Neutre, silenziose, sicure. Per il mio stile di guida "da buon padre di famiglia" ;) sono perfette, come lo erano d'altra parte le precedenti Z6. Lascio volentieri le P3 a chi consuma fino all'ultimo mm di battistrada.
maxriccio
17-09-2011, 11:31
Beh io sono un padre, anzi un nonno di famiglia, non è detto che con le PR3 si debbano fare le corse, sono gomme sicure e maneggevoli, però un pò di rumore lo fanno...
paolo2145
17-09-2011, 12:07
I primi 12mila li ho fatti con i Dunlop GP Sporrtmax di primo equipaggiamento.
Due le critiche:
-rumore di rotolamento fastidioso, specie senza passeggero, proveniente dalla zona cruscotto intorno agli 80 km/h
- calo repentino del posteriore intorno agli 8mila500: ero nella Svezia centrale in direzione sud, circa 800 km quel giorno, alla sera di colpo il posteriore aveva la zona centrale fuori legge; mi ha comunque portato a casa, non senza timore di essere pizzicato dalla polizia che in Germania mi si è avvicinata durante un rifornimento per chiedere i documenti a un'auto a fianco.
Ora ho i PR3, ho fatto solo un migliaio di km dato che in agosto ho fatto la Norvegia Meridionale in auto
http://www.paolo2145.com/norge_II/
e rientrato mi sono ammalato (1 mesetto fermo per calcolosi renale, 2 piccoli interventi, posizionamento di due stent ureterali che mi toglieranno martedì); per ora posso dire: si gira sul velluto, niente rumore proveniente dalla zona cruscotto, moto superagile.
Venerdi dovrei essere pronto per riprendere l'attività.
paolo
Io ho le Battlax
Di primo equipaggiamento, circa 10.000km e devo dire ora si sente un lieve rumore di rotolamento, alla vista le gomme sono perfette probabilmente dureranno anocra molto, non posso dire che siano delle gomme sportive, anzi. SIcuramente sono pensate per una touring in quanto anche carichi in due la moto non si scompone mai, ma di contro non mi danno una piena fiducia se comincio ad aumentare il ritmo, da solo, magari cercando velocemente la corda della curva sento un po d'inierzia nella piega, mentre in uscita in accelerazione la moto non mi si è mai scomposta, come ultima cosa le sento un po rigide sulla asperità del terreno e forse questo non mi da fiducia nel spingere a fondo nelle piege...
Max
phantomas
17-09-2011, 13:53
Mah......
Da quando mi hanno pulito il serbatoio, pulito l'iniezione, sostituito il filtro benzina ed allineato i coirpi farfallati, ho la Bimmi che sembra che abbia un Akrapovic........
Rumorosità gomme (PR3) = 0.
Percorsi 15000 km e 16000 km con due set di PR2, adesso sono a 10000 con le PR3.
Fondamentalmente son le stesse gomme, mi sembra che le 3 si consumino meno al centro del battistrada e, soprattutto, siano più rumorose sull'anteriore su asfalti rugosi particolarmentefra i 50 e i 70 km/h.
La tenuta sul bagnato la lascio provare agli esperti e a quelli che hanno il carrozziere come amico.
Claudio Piccolo
17-09-2011, 15:20
La tenuta sul bagnato la lascio provare agli esperti e a quelli che hanno il carrozziere come amico.
...e il cognato primario in ortopedia.
carlo.moto
17-09-2011, 15:26
Claudio........Piccolo, sei .......grande!!!!!!!!:blob::blob:
Claudio Piccolo
17-09-2011, 15:53
il bello è che io cellò davvero................ma sul bagnato vado piano lo stesso.
carlo.moto
17-09-2011, 15:55
Fai bene,meglio non fidarsi ...........dei cognati !!!!!
Claudio Piccolo
17-09-2011, 19:26
ecciai proprio ragggione! da quando mi ha fatto il crociato il mio ginocchio scricchiola come una porta vecchia.:lol::lol::lol:
Enzino62
17-09-2011, 20:07
Beh io sono un padre, anzi un nonno di famiglia, non è detto che con le PR3 si debbano fare le corse, sono gomme sicure e maneggevoli, però un pò di rumore lo fanno...
Max,dicono tutti cosi'i fermoni,che hanno la testa sulle spalle,noi invece abbiamo le palle sulla testa ;)
bmwfranco
18-09-2011, 13:09
Ho le Pr3 da un 1000 km prima le PR2. Secondo me sono più silenziose le PR3. Comunque sono fenomeni del terzo ordine. Quando sei in moto con l'aria e i rumori della strada il rumore della gomma è qualcosa di minimo. Magari le vibrazioni sono più percettibili e anche in questo senso, secondo me, la PR3 è meglio (almeno adesso che sono nuove)
nei primissimi kilometri le pr3 trasmettevano qualche lieve vibrazione e solo in autostrada dopodiche sono sparite, almeno questo è quello che sono riuscito a capire in merito allle micro vibrazione di queste davvero splendide gomme :
gigi
maxriccio
18-09-2011, 23:48
Max,dicono tutti cosi'i fermoni,che hanno la testa sulle spalle,noi invece abbiamo le palle sulla testa ;)
:lol:
Enzino, non ho capito se mi stai dando del fermone o del bugiardello, spiegare please!!;)
robertag
19-09-2011, 12:49
... cosa centrano le gomme e le loro caratteristiche con noi fermoni?..
allora potrei sostenere che, considerando che le PR3 sono così osannate dalla maggioranza, siano le gomme perfette e che quindi rendono la mucca così facile da essere le preferite anche dai più incapaci... ergo chi usa le PR3 non è capace mentre gli altri sono dei masochisti che rendono la loro vita motociclistica difficile; però sono dei manici...
...quindi, io che uso le Z8, da fermone sono diventato... manico...:D:D:D
Enzino62
19-09-2011, 14:16
Maxriccio
la storia è questa:
Oban scriveva
Metz Z8 da 4.000 Km.
Neutre, silenziose, sicure. Per il mio stile di guida "da buon padre di famiglia" ;) sono perfette, come lo erano d'altra parte le precedenti Z6. Lascio volentieri le P3 a chi consuma fino all'ultimo mm di battistrada.
Tu rispondevi:
Non condividevo l'affermazione di Oban e visto che a Dicembre nonno lo divento anche io e non credo che se ci sediamo al posto del passeggero con moto con cruise inserito a 100 km/h e ci facciamo portare a spasso da una moto senza guidatore,e se qualche volta scappa la frizione portando la ruota in alto e magari qualche piccola pieghetta(vedi Ottorenato)non siamo lo stesso dei bravi padri di famiglia.;)
O no!!!
Enzo
maxriccio
19-09-2011, 15:37
Ineccepibile, sia per Robert che per Enzino!!:lol::lol:
robertag
19-09-2011, 16:07
... grassie!:lol:
Enzino62
19-09-2011, 19:32
oddio mio..parlano di vibrazioni,ma come,non vibravano erano solo mie sensazioni.
Vedrai che poi diranno anche che sono rumorose e sul dritto alle alte si ubriacano.
Enzo
Sulla mia moto non hanno mai vibrato, per me erano solo troppo morbide e le ho tenute sempre a 2,9/3 atmosfere dietro e 2,7 davanti e non mi hanno mai dato problemi nemmeno ad alta velocità, un pò di rumore lo hanno sempre fatto ma adesso che hanno 17000km ululano!
Ivano
robertag
19-09-2011, 19:56
... tra un po vi chiederò come fanno a fare rumore ed a non vibrare, anche se pochissimo... e viceversa...:confused:
adesso non lo chiedo, adesso no....:lol:
maxriccio
20-09-2011, 00:06
Beh una risposta può essere che tutto è relativo.
Rispetto alle PR2 che facevano più rumore di una discoteca queste sono senz'altro più silenziose, anche per le vibrazioni specie alle basse velocità c'è stato un netto miglioramento, anche se col gommista si dissertava che con tutti quegli intagli... invece no.
Cmq è un prezzo più che onesto da pagare in cambio di una tenuta veramente ottima.
tukutela
20-09-2011, 09:50
...quindi, io che uso le Z8, da fermone sono diventato... manico...:D:D:D[/QUOTE]
O Pavullese.... vabbè che sei abiutato alle curve in quel di Sestola, S. Anna,
Pieve Pelago, Abetone etc.etc. sei diventato un manico con le
Z8 ??!!:rolleyes::rolleyes: Ma va !!!?
allora le mie prox saranno quelle :lol: visto che per trovare due curve dalle mie parti ti devi sciroppare un sacco di km....e di conseguenza spesso si guida ritti e poi si sta ..fermoni...:lol:
Sai benissimo che, si le gomme contano per dare un po' piu' di fiducia in determinate condizioni, ma quando si è "manici" bastano anche le Conti!!!!:lol:
o no????
robertag
20-09-2011, 10:20
...a parte le battute penso proprio sia così!... io però resto un fermone; magari non proprio dei più fermoni ma fermone:lol::lol:
tukutela
20-09-2011, 13:04
...a parte le battute penso proprio sia così!... io però resto un fermone; magari non proprio dei più fermoni ma fermone:lol::lol:
Mi sa che mi culi per il piglio.....
cmq un giretto qualche volta ce lo facciamo.......
ti faccio vedere come vanno le PR3
Primo treno di gomme Z6 (quello da equipaggiamento): rilevata una rumorosità fastidiosa intorno ai 9/10mila Km. Cambiato a 12.500;
Secondo treno di gomme Z8: rilevata una rumorosità come sopra a circa 11/12mila km.. Cambiato dopo aver percorso 15.000 km..
Terzo treno di gomme sempre Z8 (volevo provare le PR3, ma al momento del cambio non erano disponibili con la specifica B, se non dopo 3 settimane): assolutamente silenziose dopo poco più di 2.000 km.
Ovviamente, sono dati rilevati che tengono conto del mio stile di guida che non è aggressivo, ma neppure sonnacchioso.
Caro Enzino, veramente io non credo proprio d'essere un "fermone". Se poi intendi che quando sono in giro con gli amici che montano le PR3 mi devo spesso fermare agli incroci per aspettarli altrimenti me li perdo, allora sono d'accordo. L'altra domenica ero in un tour all'Elba con un gruppo di altre 15 mukke e ad uno di loro che montava i PR3 ho chiesto come si trovava e perchè li montava: mi ha risposto che sono super sul bagnato, un po' meno sull'asciutto e li ha montati perchè sul forum di QDE è scritto che sono i migliori (la potenza commerciale di un forum continua a lasciarmi interdetto). Quando dico che guido da buon padre di famiglia intendo dire proprio quello, ho due figli a casa che mi aspettano prima di mettersi a nanna ..... non posso certo deluderli.
Enzino62
22-09-2011, 22:20
Obam
Siamo tutti padri di famiglia e anche nonni,tra un po',ma questo non toglie che quando siamo in sicurezza per noi e per gli altri riusciamo a farci le nostre pieghe o altro.
Sul fermone ho detto che in molti nascondono il non saper affrontare certe situazioni dietro alla scusa che sono prudenti..appunto padri di famiglia,non ti conosco e non so'se è il tuo caso ma da quallo che scrivi non credo,comunque sarebbe bello vedere un po'di erretisti all'opera per poter valutare,bisogna che lo dica a Zio OttoRenato cosi'organizza subito e se ci riuscite a stare dietro a lui,anche a distanza,superate l'esame.
Sulle Pr3 credo che il discorso lo abbia gia'trattato e la penso pari pari come te',purtroppo la gente è fatta cosi,va'dove pesa la bilancia o dove va'la massa,ma se ci fai caso questo succede alla maggior parte di gente che ha poca esperienza e da un lato e anche da capire non sapendo.
Enzo
maxriccio
22-09-2011, 23:26
Certo che qui ce ne sono un casino di smanettoni .....
con la tastiera intendo...:lol::lol::lol:
robertag
22-09-2011, 23:30
... io sono fermone anche con quella:mad:
tukutela
23-09-2011, 11:24
Certo che qui ce ne sono un casino di smanettoni .....
con la tastiera intendo...:lol::lol::lol:
Mi dissocio ..viulentemente !!!!!!!!
oh , ca@@o , c'è un esame da fare?
Quando?
Dove?
Si vince qlcosa?
Chi mi passa gli appunti?
certo che d'estate , sotto il sole , fermo a ogni incrocio ad aspettare quelli con le PR3...
speriamo sia zona di bar
ciao Bert
OTTORENATO
23-09-2011, 12:22
oh , ca@@o , c'è un esame da fare?
Quando?
Dove?
Si vince qlcosa?
Chi mi passa gli appunti?
certo che d'estate , sotto il sole , fermo a ogni incrocio ad aspettare quelli con le PR3...
speriamo sia zona di bar
ciao Bert
:lol: Se poi mi passi gli appunti anche a me!!:arrow:
cosi studiamo per bene quali siano i migliori ....:D....Bar per uno... http://i53.tinypic.com/34fnqfc.jpgsprizetto!
Ciao..
Pero interdetti ehhh....si avvicina ottobre......
Enzino62
23-09-2011, 13:15
ok,dai,si organizza il primo RTday,facciamo un giro di riscaldamento su a Asiago e poi si fa'la cronometro sul costo.
Io prendo i tempi.
robertag
23-09-2011, 13:18
ed io organizzo scommesse su quanti punti patente ci lasciate... sul costo:lol:
Enzino62
23-09-2011, 13:26
ecco,mi hai rovinato l'affare..stavo gia'ordinando 4-5 carrattrezzi per caricare tutte le RT sequestrate appena arrivate giu':lol::lol::lol:
Sul costo????
Dico ma voi piu di 200mt da casa non riuscite ad andare?
robertag
23-09-2011, 13:49
già per Enzino 200mt. e per me esattamente 238 km.:lol:
..è perchè vuole giocare in casa... :blob:
OTTORENATO
23-09-2011, 14:12
Sul costo????
Dico ma voi piu di 200mt da casa non riuscite ad andare?
QUOTO.!!!
:) Ma si sa Enzino62 sempre a presso ai ciclisti..:lol: come pensate che possa arrivare a fare 20.000km con un treno di gomme? naturalmente la velocità media si aggira sui (in pianura)30/35Km /h..:!:
:) Qualche rara volta va a fare 4 pieghe sempre e solo il costo...abbiamo provato qualche volta a invitarlo per fare ubriacata di curve..!! ma non ci sente..:lol:
Ciao.
ma , una giornatina in pista , fa schifo?
invece di Costo , Fadalto , Montello ecc. ecc. (ogni località avrà di certo un "auto-motodromo" particolare) perchè nn evitiamo tutti i casini delle strade aperte e andiamo in circuito?
Noleggiamo qlc ora tutta per noi delle RT e , così , l'Enzo consumerà le spalle di quelle ciofeche di gomme che usa con i ciclisti ed io (ma sarò in buona compagnia) eviterò di farmi superare da qlc 125 2t ingarellata...
cosa ne dite?
ciao Bert
robertag
23-09-2011, 15:25
... sarebbe una buona idea... io mi prenoto come cronometrista e preparo anche qualche birretta...
Nella sezione cancelli in pista mi pare che si intenda organizzare per 2012 una giornata ,magari tutta qde
maxriccio
23-09-2011, 16:21
Dai fissiamo la data, giusto per essere sicuro di ... trovarmi da un'altra parte!
Intrigante un giro in circuito di soli RTisti :-p
PROPOSTA : Troviamoci un sabato a mezzodi in una localita' che possa essere relativamente comoda un po' per tutti sulla SS ROMEA potrebbe essere porto Garibaldi o altro se conoscete qualche posto specifico ove sgranocchiare qualcosa :-p x la data propongo SABATO 8 OTTOBRE
prima di organizzare quanti eventualmente sarebbero disponibili ???
gigi
Statale Romea?
Adria?
Sgranocchiare qlcosa?
Spalla di PR3 diversa da "spalla di vitello"
Gigi , fammi luce perchè trattandosi di prima pistata , non sono dotato di tuta in pelle...
si può anche con giacche/pantaloni/stivali touring?
adesso ciao , vi bleggo stasera
Bert
Enzino62
23-09-2011, 18:23
QUOTO.!!!
:) Ma si sa Enzino62 sempre a presso ai ciclisti..:lol: come pensate che possa arrivare a fare 20.000km con un treno di gomme? naturalmente la velocità media si aggira sui (in pianura)30/35Km /h..:!:
:) Qualche rara volta va a fare 4 pieghe sempre e solo il costo...abbiamo provato qualche volta a invitarlo per fare ubriacata di curve..!! ma non ci sente..:lol:
Ciao.
Si,si dietro le bici..in un'anno ho fatto quasi 30.000 km.nemmeno se avesse fatto il giro d'italia e il tour de France...e che purtoppo tra famiglia-lavoro e altro non ho mai tempo ad aggregarmi ai giri programmati come fai tu',quelli che abbiamo fatto quest'anno sono partiti al massimo 2 giorni prima e per telefono..
Bert meglio del costo?li almeno non ti chiedono la tuta in pelle:D
e comunque se dobbiamo andare in"trasferta"se vai verso la Romea dove pieghi?la zona centrale sarebbe Futa-raticosa ed è divertente.se non ci sono fuori ti testa contromano.
Enzino.....và che a lato romea ci son tante belle stradine piene di curve.....finchè vuoi.
Precisazione : sabato 8 ottobre sara' l'occasione per trovarci e sgranocchiando qualcosa si potra' discutere di eventuali giri in pista :cool:
con l'occasione si vedra' se esistono i requisiti minimi che ogni RTista DEVE avere.
1)La Panza
2)Grande estimotare di g......a
3)Grande estimatore di mototurismoenogastronomico :-p
a seguire ma non necessari ispezione bordi pneumatici . :lol:
aspetto vostro consenso necessario per la data del 08.10.
gigi
tukutela
24-09-2011, 09:32
... sarebbe una buona idea... io mi prenoto come cronometrista e preparo anche qualche birretta...
:rolleyes: Ma te un "combatti" mai !!!!! alla : Armiamoci e partite!!!
e no..." chi si ritira dalla lotta è un gran fio de na...buona donna" :lol::lol:
Piatto ricco mi ci ficco!!!!! questo è il motto!!!!!
( Cmq vada odio i Poker on line ) !!! :D
robertag
24-09-2011, 09:39
beh, no... un giretto magari lo faccio anche... però io sono uno che pensa molto, come ho già ricordato, alle carene.... (forse più che a se stesso) ma c@@@o le ho appena (un anno fà) rimesse apppposto con un esborso di 4000€:mad::mad:
...OK mica son genovese, anche se dicono che noi "friniati" veniamo da quelle parti, ma questi regali alla mamma mi rugano, oh, se mi rugano.... eppppppoi non c'ho più l'età...;)
robertag
24-09-2011, 09:42
bon!! ho già vinto.
se ho capito a ciò che alludi, te 'spetta a dire che c'hai già vinto...: tzè...:lol:
tukutela
24-09-2011, 09:49
beh, no... un giretto magari lo faccio anche... però io sono uno che pensa molto, come ho già ricordato, alle carene.... (forse più che a se stesso) ma c@@@o le ho appena (un anno fà) rimesse apppposto con un esborso di 4000€:mad::mad:
...OK mica son genovese, anche se dicono che noi "friniati" veniamo da quelle parti, ma questi regali alla mamma mi rugano, oh, se mi rugano.... eppppppoi non c'ho più l'età...;)
Proibito cadere ovvio !!!!!!
Io cmq mi riferivo ad un "giretto" con tanto di capogruppo :lol: ,
che mette le frecce, che da' il cambio alla "scopa" , che indica la direzione,
con fermata durante il percorso per la pisciatina.... (sai com'è la prostata):lol:
Via giu' in questo modo ancora saimo lontani (spero)
Hai capito hai capito...... Mandate pure la coppa a casa....1 2 3 mieu
Gigi ha lanciato una proposta per l'8 ottobre, che si fa??
Enzino62
25-09-2011, 14:22
Io e Renato stiamo pianificando,dobbiamo aspettare la settimana prossima per avere una conferma e poi lo postiamo nella sezione adatta,faremo molto probabile il 16 ott.domenica,ma faremo L'RTday.
facciamo centro nord,comodo per tutti,compreso posticino per pappatoia,chi vuole zavorrato ma exclusive ONLY RT.
metteremo,ritrovo con coordinate(un casello),giro da fare con kilometeraggio,post da magna'e costo del pranzo
l'8 potremmo fare un giro,io se sono libero mi aggego volentieri,sempre se accettate anche le BT023
Ribadisco x 8 Ottobre si tratta semplicemente di ritrovarsi verso mezzodi da lungo la SS Romea all altezza di porto garibaldi orientativamente,
so che da quelle parti c'e un posto dove i mangia un fritto misto degno di nota
con l'occasione scambiarte 4 chiacchere sulle nostre mitiche RT specialmente delle gomme a loro dedicate visto che nel forum l'argomento è stato un po trascurato :lol:
Volevo farmi un idea quanti siamo prima di organizzarlo ufficiosamente
gigi
bon!! ho già vinto.
Ne sei proprio sicuro?:lol::lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |