Visualizza la versione completa : Quali sono le gomme migliori ?
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
[
14]
15
16
Se qualcuno ne vuole approfittare martedi'vado da Nik a togliere le pr3,quello che mi valuta lo giro a chi è interessato e va da lui a montarsele.
montate il 31 maggio ho fatto meno di 1000 km(ho tolto la cera e i pilioni).
contattatemi in privato.
Enzo
ME LO IMMAGINAVO CHE PRIMA O POI SUCCEDEVA:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol Cosa monti ancora le brig. ?
PR2: dopo 4000 km sono già sui riferimenti ai lati dell'anteriore, nel posteriore manca ancora qualcosa. Comunque gomma eccezionale come tenuta e per come scende in piega, ma rumorosa in rettilineo (il poco che faccio).
Lamps
wedgetail
12-06-2011, 22:54
Grazie adesso ne so sicuramente piu' di prima, soprattutto del fatto che sembrano o.k. ed invece possono mollarti senza preavviso. Ciao!
OT Robby di dove sei, Reggio città? vieni mai al monte?
a me sono piaciute, per la durata non faccio testo
Sturmtruppen
12-06-2011, 23:00
@Robby: ma qui si parlerebbe di PR3, tu parli di PR2 o 3?
Se sei vicino ai riferimenti del battistrada non mi fiderei a fare 6-7mkm, a parte che ad agosto mancano anc 2 mesi quindi le puoi finire...... ciao
wedgetail
12-06-2011, 23:15
Si credo che prima delle ferie altri 2000 li faro', e poi decidero'.Potrei cambiare solo la posteriore poi, e fare un treno completo al successivo cambio.Ciao!
robertag
12-06-2011, 23:38
Se qualcuno ne vuole approfittare martedi'vado da Nik a togliere le pr3,quello che mi valuta lo giro a chi è interessato e va da lui a montarsele.
montate il 31 maggio ho fatto meno di 1000 km(ho tolto la cera e i pilioni).
contattatemi in privato.
Enzo
si' ma non te la puoi cavare così... entra nei dettagli e spiegaci cosa ti ha portato a questa decisione...:confused:
trottalemme
13-06-2011, 07:53
Scusate l'ignoranza... Cosa significa che poi ti mollano all'improvviso? Il battistrada si disfa improvvisamente? Lo pneumatico sembra buono, ma non tiene quando deve tenere? Qualcuno me lo può spiegare?
Enzino62
13-06-2011, 08:11
vibrazioni,stessa cosa che sentivo con le pr2,micro vibrazioni che mi fanno passare la voglia di andare in moto.
Kabur
se devi perdere il sonno te lo dico cosa monto,ma assicurami prima.
Enzo
sì sono di Reggio città e ogni tanto vengo al monte col mio amico Livio (GS 1150 Adv) a farmi il caffè, mangiarmi l'ottimo erbazzone e a guardare le moto "esposte" lì davanti. Ho una RT del 2010 Ostra Grey, se mi vedi fatti riconoscere
Per il resto parlavo di PR2, scusate l'OT..
robertag
13-06-2011, 10:11
quindi a parte quelle, tutto ok?
maxriccio
13-06-2011, 10:24
Un amico ha da poco montato Z8 e ne dice meraviglie......
A chi credere? come al solito pagando con la mia tasca deciderò con la mia testa, dopo aver ascoltato tutti, naturalmente;)
a breve vado a sostituire le mie Z8 con soli 800 km fatti tutti da solo
le gomme sono in sez C ovviamente chi fosse interessato mi puo contattare in MP .
gigi
Enzino62
13-06-2011, 11:22
Gigi..mi stai paraculando o cè una moria di super gomme..???
assolutamente no ilmio nr dovresti averlo altrimenti ti chiamo io
gigi
non vorrei fare il prof ma credo che la frase si riferisca quando la gomma scivola senza avvertirti , un esempio quando sul bagnato la gomma scivola di colpo senza nessun cenno prima di perdita d'aderenza ,
gigi
Doppiolampeggio
13-06-2011, 19:26
Io quoto Maxriccio, nel senso che ascolto tutti i vostri pareri e poi deciderò che cosa montare. Certo che leggere di persone che vogliono togliere le PR3 e le Z8 mi preoccupa e non poco. Rimango sempre con l'orecchio teso per ascoltare i vostri pareri. :!::!:
comprasi comprasi!!!
si ritirano gomme vibranti e che non piegano, offerte modiche pagamento cash.
contatti in mp :)
Forse perché ci guadagano di meno.....?;)
Si nota così tanto? :lol::lol::lol::lol:
Anche a me hanno parlato di Metzeler i gommisti, ed ovviamente basta un piccolo pallottoliere per capire che avendo 8mila Km con le mie PR2 e potendone fare altri 6 mila con gli occhi chiusi, non sono un buon cliente, perchè se avessi le z8 già sarei in coda per la sostituzione e fra 6mila sarei quasi pronto di nuovo.
Oltre al fatto che secondo hanno anche un margine di guadagno inferiore.
Comunque confermo che le michelin sono ottime ,io dopo 8mila piego ancora che è un piacere
robertag
13-06-2011, 22:16
... non è mia intenzione fare polemica...
ma come fate essere così sicuri che i gommisti guadagnano di più vendendo metz piuttosto che michelin?.. se ne avete il sospetto OK. ci stà. ce l'ho pure io, ma non ne sono sicuro.
come ricordato da qualcuno, in precedenza, forse il raccomandare, da parte dei gommisti, giusto o sbagliato che sia, le gomme italotedesche è anche un retaggio proveniente da epoca lontana, ma neanche tanto, dei gommaroli; BMW = Metzeler, Metzeler = BMW...
non è più probabile che invece, l'eventuale maggior guadagno con le metz, sia dovuto ad una maggiore quantità "smerciata" dai gommisti potendo così acquistare le gomme a un prezzo più favorevole?... faccio un esempio; i possessori di RT del motoclub di cui faccio parte montano per il 90% (stima prudente) metz ed il restante 10 se lo spartiscono bridgeston e michelin (forse in misura leggermente inferiore rispetto alle prime)...:confused:
....ma come fate essere così sicuri che i gommisti guadagnano di più vendendo metz piuttosto che michelin?.. s
Già basta il calcolo dei Km,andando per sommi capi, 1 coppia di Michelin = 2 coppie di Metzler
prezzo uguale quindi metà guadagno per il gommista
Mi accodo a faraone se il prezzo è modico:).....ho pronti due maxi contrappesi da montare al manubrio per le vibranti.:)
phantomas
13-06-2011, 22:45
....e queste che vibrano, quelle che sono troppo a punta, quelle che sono troppo rotonde, quell'altre che sono troppo gommose........
E allora!?!?!?!?! Le facciamo fare su misura dalla MICHErelli o dalla BRIDGEzeler????????
Sturmtruppen
13-06-2011, 22:54
@Robertg: non credo che se chiediamo qui quanti hanno Metz sulla RT arriviamo al 90%.
http://img191.imageshack.us/img191/8475/casequadtrac.jpg (http://img191.imageshack.us/i/casequadtrac.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
phantomas
13-06-2011, 23:14
Usteria, Zangi.........unstoppable :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
robertag
13-06-2011, 23:19
assomigliano a quelle che ho sopra adesso.... piuttosto scalinate. che abbiano un consumo irregolare?:confused::confused::confused:
robertag
13-06-2011, 23:21
già... manco il quorum....
Con queste gomme, quando sei all"80% del consumo del battistrada, tu le guardi e pensi: ci faccio ancora 4000km ed invece dopo 1200 escono le tele, non è un discorso di tenuta di strada, tengono bene fino a fine vita. A mè è successo l"anno scorso di ritorno dalla puglia e cosi quando arr a 9000km la cambio (la post.) l"ant dura di più. Comunque la moto resta sempre maneggievole anche con le gomme usurate. Per dire quando avevo l"st 1100 ed usavo i pirelli GTS questo non accadeva.
http://img191.imageshack.us/img191/8475/casequadtrac.jpg (http://img191.imageshack.us/i/casequadtrac.jpg/)
Forse con queste ci facciamo 30000km:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D Quasi quasi.....
robertag
13-06-2011, 23:47
Già basta il calcolo dei Km,andando per sommi capi, 1 coppia di Michelin = 2 coppie di Metzler
prezzo uguale quindi metà guadagno per il gommista
davvero 2 treni metz per uno michelin?!!...:confused:
se dovessi fare un ragionamento semplice semplice e banale banale allora si potrebbe dire che le metz hanno il doppio di tenuta rispetto alla michelin...
io con le metz ci ho fatto in um paio di occasioni 12/13000km. con prevalenza autostradale, altrimenti 8/9000km. mah!:confused:
Enzino62
14-06-2011, 11:39
cambiate le gomme.
le pr3,se non dovessero interessare a chi mi ha gia'contattato informo che sono presso da Nik in conto vendita(non metto la cifra per non sforare le regole forum),per informazione aggiuntiva con il controllo spessimetro da gomma nuova a gomma mia mancavano meno di 5 decimi di millimetro(è lo spessore di un pelo di fig...)equivalenti a 500 km,praticamente chi le prende monta gomme nuove senza la cera al prezzo di un'usato.
per sapere il prezzo di vendita contattatemi,naturalmente do'precedenza a chi mi ha contattato gia'.
per Gigi
per la tua proposta di scambio negativo,se vuoi le compri e le tue le vendi.
Enzo
Però enzino saranno anche nuove ma, il fatto che abbiano preso il morbo di parkinson .....le svaluta molto.......:)
però non ho capito che "pietre" ti sei accattato
ciao Bert
1965bmwwww
14-06-2011, 12:41
madonna come siete sensibili voi con le plasticone....riempitevi un bel bauletto di ghisa e vedrai che non vibra piu' niente......:lol::lol::lol:
Io aspetto che qualche ditta produca i copertoni pieni di ghisa...;)
robertag
14-06-2011, 13:05
..per il momento io li gonfio con l'acqua...:lol:
Dunlop roadsmart e passa LA PAURA..NOOOOO?
Un lampeggio
OTTORENATO
14-06-2011, 13:22
Dunlop roadsmart e passa LA PAURA..NOOOOO?
Un lampeggio
:( Montate.:mad:.. e tolte dopo un giorno! (X "Per carità" :confused:)
Comprasiii: offrite le vs gomme tristi, ve ne libero io.
Come mai Ottorenato?
Per me non sono affatto male....anzi, poi sappiamo tutti che per le gomme è abbastanza personale....: sicuramente non durano un granchè; io ho 4.200 km ed orami siamo arrivati.
Tuttavia non mi spiego tutti i chilometri che ho letto sul forum: poi che io abbia ancora un pò di retaggio da "smanetun" (quale sono statom in passato) ok, ma con le pr2 non sono arrivato a 6.000...ergo.
Un lampeggio
Ma allora perchè la mia moto non vibra con le pr3? ho raggiunto i 10.000k percorsi e hanno ancora una buona aderenza e nessuna micro vibrazione.
Booh?
Ivano
OTTORENATO
14-06-2011, 17:26
Ma allora perchè la mia moto non vibra con le pr3? ho raggiunto i 10.000k percorsi e hanno ancora una buona aderenza e nessuna micro vibrazione.
Booh?
Ivano
:lol: Ma chi ha detto che le Pr3 devono vibrare? http://i52.tinypic.com/5w4g7.jpged avere Microfantasmavibrazioni???
:D Anche la mia moto vibra..:lol:.. solo quando la metto in moto (si scuote tutta..:rolleyes:) le gomme vanno benissimo.:D
Prox settimana si va di PR 3 è a seguire report dettagliato :D
e la saga continua......:lol::lol::lol:
gigi
1965bmwwww
14-06-2011, 17:51
....se le vendi usate come gli altri le prenoto....:lol::lol::lol:
OTTORENATO
14-06-2011, 17:54
Prox settimana si va di PR 3 è a seguire report dettagliato :D
e la saga continua......:lol::lol::lol:
gigi
:) Cosa avevano le Z8..oltre a essere molto rigide ed scivolose?
Ciao.
non sentivo il fondo la gomma non mi trasmetteva nulla mi dovevo fidare
oltre naturalmente a doverla buttare giu di forza nelle curve piu' estreme
la gomma è troppo tonda come profilo
se fai solo turismo panoramico :lol: la gomma non è male
gigi
....se le vendi usate come gli altri le prenoto....:lol::lol::lol:
gia vendute sara ' x la prox volta ;)
gigi
1965bmwwww
14-06-2011, 18:22
...vabbeh mi metto in coda.....:lol::lol:nel caso rinunciasse qualcuno....
allora, perchè il gommaro a cui mi sono rivolto per la prima volta, mi ha consigliato le bridgestone BT023 e non le metz?
R1200RT
1965bmwwww
14-06-2011, 21:04
Magari le aveva in casa? Magari c'era una offerta dal grossista?magari doveva raggiungere il budget? Scegli te....sono tutte opzioni valide....;)
X BERT
oramai Bert dovrebbe essere avanti con il kilometraggio delle PR3
urge un tuo aggiornamento se ci sei batti un colpo !!!
gigi
Se le avesse avute in casa me le avrebbe montate subito, non mi avrebbe fatto aspettare due mesi. Le ho montate in aprile dell'anno scorso, essendo una nuova produzione non erano ancora arrivate a febbraio.
Poteva montarmi le z6 o le pr2 che aveva in casa ma mi ha consigliato le BT023, ed io ho fatto bene a fidarmi visto che ho fatto 14k km e vanno ancora bene.
R1200RT
1965bmwwww
14-06-2011, 21:57
Se sei contento hai fatto bene a fidarti.......che ti devo dire....;)
Enzino62
14-06-2011, 22:01
e max...ma dimenitichi una cosa,su Qde,il forum dedicato alle mukke non ne parla nessuno di bt 023,ma non per sorte,solo perche'qualcuno ha parlato inizialmente di PR3 e di mtz Z8,poi si sono accodati tutti(compreso il coglione che scrive)..capisci adesso il successo di queste gomme da dove arriva???poi e chiaro che se uno parla di Bridgestone o di Avon o di Pirelli o di Dunlop o di...non servono una sega..le gomme buone sono solo quello che si scrive sul forum.
ecco a cosa servono i forum.
Enzo
chi lo dice che non se ne parla..io ho su le bt023 e ne ho parlato qualche post fa... sono quelle che mi stanno durando di più, piove sempre :lol:
cmq vanno bene.
1965bmwwww
14-06-2011, 22:09
......quindi io quale devo montare?????come sono le bt 23? A me piacciono anche le avon ma non le trovo.....:(
Enzino62
14-06-2011, 22:16
Miracolo....:D..MIRACOLO:D...non ho piu'il parkinson con le mie BT 023:!:
Dio perdona loro che non sanno:lol::lol::lol:
Enzo
phantomas
14-06-2011, 22:19
...vabbeh mi metto in coda.....:lol::lol:nel caso rinunciasse qualcuno....
Finora stanno rinunciando solo quelli che hanno il 1200 (in misura 180). Quindi te ne fai 'na cippa.........
Fai come me: te le prendi nuove e ci fai un bel pò di strada. A me non dispiacciono (e a me non vibrano e neanche rumoreggiano).
neanche a me,ne pr3,ne tantomeno le z8,neanche dunlop,neanche pirelli,neanche avon....
1965 controlla che siano rotonde, nere e della misura della Tua moto. Unica cosa importante invitami a mangiare dall'amico Tuo :D
a voi non vibrano perchè non sapete guidare.. :(
vero!!per quello a me son piaciute quasi tutte le gomme che ho avuto.....sempre detto.
phantomas
14-06-2011, 22:52
a voi non vibrano perchè non sapete guidare.. :(
:sad11: sigh......
Miracolo....:D..MIRACOLO:D...non ho piu'il parkinson con le mie BT 023:!:
Dio perdona loro che non sanno:lol::lol::lol:
Enzo
Bravo enzino in un colpo solo hai sconfitto due malattie.....dovrebbe chiamarsi medicina alternativa:D
Enzino62
15-06-2011, 08:35
...mmm..non credo sai?ci credo poco alle alternative,secondo me'per sconfiggere un male bisogna andare alla radice..è la moto da cambiare,per qualcuno,e non le gomme.
Enzo
1965bmwwww
15-06-2011, 08:37
.....perché nere? Col bordo bianco no? Dall'amico mio quando vuoi...basta organizzare...fai un gruppetto e si va.....
Mmmmm...aria di cicogna in garage?.....allora ha ragione bert, rt2011....?....
Enzino62
15-06-2011, 09:54
Non ero io il soggetto nel mio post...
X BERT
Bert avanti con il kilometraggio delle PR3
batti un colpo !!!
gigi
scusate se non ho più postato impressioni
sono a 6,3k e con i prox 2 we dovrei arrivare a oltre 9k
farò circa 1/2 percorso carico e in autostrada
sarà un modo x verificare la durata della zona centrale
non ho più scritto perchè ...me le sono dimenticate
tengono bene e sono precise
se voglio fare il pignolo , direi che con il mio uso , si sono scalinate troppo nelle spalle mentre , al centro , sono molto poco consumate
questo genera rumore quando esco dalla verticale ma solo a bassa velocità
vi riaggiorno a fine mese
ciao Bert
Doppiolampeggio
15-06-2011, 11:15
Io ho le BT021 e devo dire che non mi piacciono assolutamente, in quanto "soffrono" moltissimo i dislivelli della strada. Mi spiego meglio. Ieri ho fatto un tratto di strada lungo circa 1 chilometro con una rappezzatura al centro della carreggiata ( probabilmente ci hanno fatto interrare un tubo )larga circa 25/30 cm. Sembrava pari al resto dell'asfaltatura, ma quando con la ruota posteriore ci uscivo sentivo perdere il posteriore. Sensazione brutta che avevo provato con lo sputer con le gomme IRC, montato le Dunlop SX01 il problema era sparito. Quindi penso che sia un problema di questo tipo di gomma.:!::!:
se posso chiedere,ma di che cosa vi state preoccupando in merito alle pr3?i difetti o caratteristiche di michelin sono gli stessi delle pr2,ma pr3 porta un netto step di miglioramento.tutto il resto sono chiacchiere.Se non fosse che dal gommista in questione,ci vanno forumisti che conosco(Ottorenato,Paolobonato,Bert)mi verrebbe da pensare ad una errata equilbratura.Ma tant'è che non credo sia questo il caso,come non credo che gomme con circa 1000km,il buon nik non le ritiri.La rivendibilità c'è((sono tra le gomme sport touring più cercate al momento),chiaramente una gomma usata si ritira a 150euro non di più,che su possa avere 1000km,come 3000km.a questo si aggiunge il canonico 30e circa di montaggio si vendono a 180euro montate fine punto.Oltre conviene prenderle nuove.Senza considerare eventuali reali presenze di difetti(potrebbe anche succedere),dove eventualmente il gommista se cura vendita e montaggio da una garanzia,un privato nisba.se qualcuno vuole fare gli affarisuoi,a me non frega niente,ma quello che non sopporto è terrorismo a danno di prodotti al top.
robertag
15-06-2011, 12:18
... con lo spùter è normale... sai, con le sue ruotine piene...:lol::lol::lol:
OTTORENATO
15-06-2011, 12:35
X zanzi..tutto vero.http://i53.tinypic.com/2ah9x20.jpg.(quando ci vuole ci vuole!)http://i56.tinypic.com/1692q76.jpg
Ciao.
robertag
15-06-2011, 12:54
mah, anch'io sono d'accordo con te, zangi... capisco cosa intendi, ma credo, proprio per quanto asserisci, che quando parliamo di gomme (...di prodotti) al top parliamo di differenze di "dettagli e/o sfumature" minimi all'interno di buoni prodotti che, solitamente, sono esenti da difetti macroscopici... credo quindi che nessuno, o quanto meno ne abbia l'intenzione, voglia "bandire" in modo assoluto un prodotto piuttosto che un'altro; per quello che mi riguarda ho usato, pertecipando e leggendo la discussione, questo filtro...
poi, sempre citandoti nella sostanza, ognuno fa ciò che crede...;)
maxriccio
15-06-2011, 15:24
Come dicevo addietro, tutti esprimono la propria opinione, di esperti?:confused:
e poi ognuno compra ciò che vuole.:D:D:D
Doppiolampeggio
15-06-2011, 18:55
... con lo spùter è normale... sai, con le sue ruotine piene...:lol::lol::lol:
Roberta-Robertag, perchè non leggi bene il mio intervento ???????????
Il paragone con lo "sputer" era stato fatto solo ed unicamente per dire che in effetti ogni gomma ha le sue caratteristiche, che non sempre sono però gradite.:D:D
P.S. Se ti interessa ho uno "sputer" da vendere, ti interessa ??????????:lol::lol:
stefano todesco
15-06-2011, 20:27
montate sabato l'altro fatto circa 800 km devo dire che le sento bene e per il momento non sento vibrazioni all' anteriore,265 euro montate e sono contento...........un lampeggio dal Trentino..............
Io sono contentissimo delle PR3. Perciò quando le cambio (credo che con i giretti di luglio arriverà il momento della sostituzione), monto le Z8. Altrimenti come faccio a rendermi conto di quanto buone erano le Michelin?
Non trovate?
Sturmtruppen
15-06-2011, 22:31
Contento tu?
quoto il pbonato, cerco di provarle tutte anche io..
phantomas
15-06-2011, 23:14
40 pagine :read2:,
981 post :evil3:,
non so quanti forumisti nel 3ad :3some:,
nessuna conclusione decente :( .
Bisogna dire che in questa stanza abbiamo proprio il dono della sintesi......:thumbup:
casso dici, ho sintetizzato diverse volte: nere e rotonde. una davanti e una dietro. amen
phantomas
15-06-2011, 23:20
Fara....l'ho detto anch'io......ma qui non ci ca@a nessuno. Casso! Mi sembra che siano tutti Cereghini o Ungaro......
Ma gira el puuls e mòla el freno e và.......(dialettale, ma penso chiaro).
robertag
15-06-2011, 23:34
...il bello di stare qui a disquisire sulle gomme e, ovviamente, senza concludere una cippa è che alla fine ognuno fa il casso che vuole.... e allora vado di un'altra massima motociclistica; ...se sei incerto tieni il gas aperto!... là!... e quelle scalinano e quelle altre non piegano. poi ci sono quelle dure e quelle tenere...:mad::mad::mad: ebbastaaaaaa!!!!!!:lol:
Enzino62
15-06-2011, 23:34
Io sono contentissimo delle PR3. Perciò quando le cambio (credo che con i giretti di luglio arriverà il momento della sostituzione), monto le Z8. Altrimenti come faccio a rendermi conto di quanto buone erano le Michelin?
Non trovate?
Bravissimo,questo è andare in moto..anche io faccio lo stesso,non mi fermo mai a niente anche perche'se non provi altro come fai a parlare di quello che avevi?
ecco perche'sono tornato alle bt 023.
Zangi
tranquillizzati,nik è un serio professionista e sa'come trattare i suoi clienti,oltre a quelli citati da te', che cambiano un treno di gomme all'anno da oltre 10 anni.
quest'anno me li ha permutati(giustamente facendomi pagare solo il montaggio delle nuove)ma 2 anni fa'mi ha cambiato 2 treni di gomme pr2 in una settimana senza farmi spendere un centesimo dandomi anche il resto indietro che c'era tra le pr2 e le bt 023,il tutto per tenersi un cliente e sinceramente lo ha premiato!!!! da nik gli mando le 30 moto delle nostra societa'che cambiano un treno all'anno e tutte le moto del mio forum per non parlare di tutte la pubblicita'che si merita e gli faccio.
Comunque fai bene a pensare che 'Nik non possa permutare un treno di gomme con 1000 km al primo che vada da lui...
Enzo
robertag
15-06-2011, 23:46
...avevo letto bene, avevo letto bene....:smile:
....ma non ho resistito alla battutaccia:lol:
per lo spùter, guarda potrei anche acquistarlo...
...sì, per demolirlo a mazzate... lo spùter se lo conosci lo eviti:lol::lol::lol:
Sempre che non vibrino!!!!!!!!!
Bravo,Enzo ben detto,ma a me non interessa sapere la credibilità di cui godi tu nei suoi confronti,ne tantomeno la sua nei tuoi,ripeto affari tuoi.qual'è la posizione del gommista in merito alle tue dichiarazioni di vibrazioni delle gomme?sicuramente ti ha chiesto il motivo della prematura sostituzione,quindi le sue conclusioni?
Enzino62
16-06-2011, 08:29
le ho scritte dappertutto,ottima gomma,ma non fa'per me',mi fanno sentire le risonanze del motore sulle manopole a causa della carcassa rinforzata,io le sento perche'ho avuto due fratture al polso sx,questo pero'mi succede solo con michelin.
Sono coscente e ne prendo atto che tutti voi la trovate perfetta,ma io non sono del vostro parere,ma non vado oltre perche'poi devo leggere le cazzate non tecniche degli ex scooteristi spiritosi di turno,allora me li tengo per me.
Nik mi ha detto che attualmente è la gomma piu'venduta ma come disse per le pr2 Michelin divide in due i motociclisti,quelli che la amano e quelli che la odiano,io ho voluto riprovare sentendo che era diversa dalle pr2 ma la carcassa è sempre quella...
dimenticavo..lui mi ha fatto fare prima una prova con la pressione ant 2,3 e post 2,5 perche'anche un'altro suo cliente aveva lo stesso problema e lo ha risolto cosi',fatta la prova ho sentito meno rumore all'anteriore(sembra una sirena che sale e scende a secondo della velocita')non sentivo piu'le giunture dell'asfalto che scuotevano la posteriore ma le vibrazioni erano sempre presenti anche se spostato il range dei giri piu'in alto,secondo me'quella li'era la loro pressione giusta.
Enzo
Bon la presenza di fratture pone una condizione di sensibilità che io fortunatamente non conosco,si esce chiaramente dai parametri motociclistici(oltre al piace o non piace)normali.ben per te che hai risolto,ti ricordo che probabilmente facendo presente questo anche a chi ti esegue l'allineamento cf,può agevolare in meglio questa tua sensibilità.
ottima gomma,ma non fa'per me',mi fanno sentire le risonanze del motore sulle manopole a causa della carcassa rinforzata,
Enzo
Scusa enzo ma questa la devi spiegare....capisco vibrazioni causate dal fondo stradale......ma del motore???? Tramite le gomme???? :rolleyes:
Ma tu sei un ex scooterista?......
A parte gli scherzi, hai controllato i bulloni che fissano il motore al telaio?.....
E aggiungo boccole e cuscinetti dello sterzo ?
E aggiungo hai provato un altra rt1200 con le pr3 se produce le stesse vibrazioni alle manipole???
OTTORENATO
16-06-2011, 13:03
Le carcasse Michelin sono le più morbide (altro che rigide!)che ci siano..basta prenderle in mano e rendersene conto con un confronto diretto con le altre.
:lol:.Casomai h'anno l'effetto contrario,nel smorzare qualsiasi vibrazione dovuta al fondo stradale non perfetto.:D.ecco perchè le Michelin sono cosi confortevoli che sembra di viaggiare su un cuscino d'aria....:!:
:mad: (e smettiamola di scrivere cose non vere) :lol:
Ciao.
Mah, io trovo che le carcasse Michelin siano più rigide di altre, a parità di categoria, ad esempio di Pirelli.
paolo2145
16-06-2011, 15:18
In attesa che mi torni la mia RT dopo l'incontro ravvicinato con una renna svedese (si parla di circa tremila euro di danni, ma la moto non ha subito danni meccanici a parte il radiatore, danni solo alle parti sovrastrutturali) e il tagliando (ha 12mila km.) ho ordinato al mio gommista le PR3, il tipo rinforzato adatto appunto a RT (che pare riguardi solo la posteriore, se ho ben capito).
Sono ansioso di provarle.
Poi le monterò anche sulla R1200R che a 13mila ha le PR2 a fine carriera, ma neppure un paragone con le Dunlop di RT.
Le Dunlop di prima dotazione si sono ben comportare fino verso i 7mila percorsi, subendo poi in una giornata di rettilinei finlandesi e svedesi un calo impressionante.
Insomma gli ultimi 2mila ero fuorilegge dietro ma mi scocciava cambiare in viaggio.
paolo
robertag
16-06-2011, 15:29
:mad::mad::mad:per Wotan le più rigide... per OTTORENATO le più morbide...
....non leggermente più morbide o leggermente più dure... "o così o pomi' ":mad::mad::mad:
...questa è la comferma che il settore gomme è del tutto soggettivo... se non fosse così dovrei pensare, ma non lo credo,che ci sia qualcuno che sponsorzza, o meglio, che venga sponsorizzato... :lol:
maxriccio
16-06-2011, 15:41
a pensar male si fa peccato ma ......:cool:
Perche pensare male?pure io ho sempre trovato la carcassa michelin tra le piu morbide.poi bisogna vedere a quale si riferisce wotan.diablo e angel mi sembrano molto diverse
willy999
16-06-2011, 16:36
...e 1000 :D! Ma 'ste PR3 ...... come vanno????? :lol::lol::lol:
maxriccio
16-06-2011, 16:44
In attesa che mi torni la mia RT dopo l'incontro ravvicinato con una renna svedese (si parla di circa tremila euro di danni, ma la moto non ha subito danni meccanici a parte il radiatore, danni solo alle parti sovrastrutturali) e il tagliando (ha 12mila km.) ho ordinato al mio gommista le PR3, il tipo rinforzato adatto appunto a RT (che pare riguardi solo la posteriore, se ho ben capito).
Sono ansioso di provarle.
Poi le monterò anche sulla R1200R che a 13mila ha le PR2 a fine carriera, ma neppure un paragone con le Dunlop di RT.
Le Dunlop di prima dotazione si sono ben comportare fino verso i 7mila percorsi, subendo poi in una giornata di rettilinei finlandesi e svedesi un calo impressionante.
Insomma gli ultimi 2mila ero fuorilegge dietro ma mi scocciava cambiare in viaggio.
paolo
Strani a casi della vita, anch'io andando a NK ho avuto un incontro ravvicinato non con una renna ma con una fiat punto guidata contromano da una norvegese stordita, assicurazione ha impiegato quasi 2 anni poi ha pagato ( grazie ad un amico che ci legge;) ) ed anch'io montavo dunlop, ma carichi come eravamo è difficile dire come andassero.
Poi dopo 10 kkm ho forato il post a 200mt dal gommista e quindi cambiate.
Ocio, non ho detto che Michelin sono "le più rigide", ho detto che sono tendenzialmente abbastanza rigide.
Confrontando le Pilot Road con le Diablo Strada (entrambe sviluppate specificamente per moto da turismo pesanti) sulla K1200GT sogliola, ho trovato che con le prime la moto era stabilissima ad alta velocità, mentre con le seconde si avvertiva chiaramente l'imprecisione dovuta alla deformazione della carcassa.
Di recente sono passato (con la KS) dalle Dunlop Sportsmart alle Michelin Pilot power 2CT: queste ultime sono sicuramente meno svelte in piega (più tonde), ma le trovo altrettanto rigide.
camelsurfer
16-06-2011, 18:50
...e 1000 :D! Ma 'ste PR3 ...... come vanno????? :lol::lol::lol:
A 1000 han finito il rodaggio. Ora dovrebbero migliorare.
Michelin Pilot power 2CT.
intenditore!!
son quelle che vorrei montare appena finite le pr3....:)
anche se farò meno km....
come vanno??? si "spiattellano" velocemente?
No, per niente. Vanno benissimo, mi durano circa 7500 km (l'anteriore anche di più) e restano belle tonde fino alla fine.
E' il bello delle bimescola.
Chi vive in montagna e ha una guida sportiva (leggi Muntagnin) ha il problema opposto: le consuma troppo sui fianchi.
OTTORENATO
16-06-2011, 19:25
intenditore!!
son quelle che vorrei montare appena finite le pr3....:)
anche se farò meno km....
come vanno??? si "spiattellano" velocemente?
:)Già provate .(non spiattellate ma consumate tutte uguali).sulla Rt 4300km.:D..bellissime in tutto ma finite subito.!:mad:
uff... 4300 km e basta?....insomma ...però la soddisfazione di provarle me la tolgo...
magari una via di mezzo tra i 7500 e 4300......6000km sarebbero giusti giusti per l'inverno se son cosi "gustose"e "appicicose".....
e allora vai di emmmmmme 5 Nico!sono una favola.
Enzino62
16-06-2011, 20:18
Carcassa...la carcassa e quella interna con fili di acciaio ec....e' quella dura,cosa centra il battistrada esterno se uno parla di carcassa?
Non capisco perche'a tutti i costi si debba parlare bene di queste gomme,sol perche'vi garbano a voi devono andare bene a tutti?
dire che uno trova un difetto e terrorismo perche'a voi vanno bene?
mi spiace ma dite una gran cazzata,qui siamo su un forum voi vi tenete le vostre opinioni ma lasciate che anche gli altri esprimano la loro,poi se non vanno di pari passi con le vostre non sentitevi sempre voi nel giusto.
Leggo che gli scooteristi se la sono presa,ma io non cè l'ho con i veri scooteristi perche'loro li stimo,cè l'ho con quelli che non sono ne scooteristi e ne motociclisti pero'lo vogliono far credere..
Enzo
sent,io non ho capito cosa intendi per scooteristi,non scooteristi,ma la liberta di opinione c'è l'han tutti,già a me chi definisce ''ciofeche''una tale marca di gomme mi da noia,specialmente se la gomma in questione l'ho pure avuta,spesso perchè a spiegazione di quale motivo non c'è niente di avvalorante o utile...quindi.io ho chiesto una spiegazione plausibile dei difetti riscontrati,nessuna spiegazione inerente alla gomma,quindi per me il problema non esiste.il fatto delle tue ex fratture,ripeto,pone una circostanza che non conosco,quindi,il problema non è delle gomme,ma tuo.
quindi quando mi sentirai dire che le tal gomme fanno schifo,non stanno in strada,vibrano,son ciofeche..potrai tranquillamente farlo presente.
Scusa enzino però zangi ha ragione,cosa centrano gli scooteristi? Ma sopratutto cosa centrano le famose vibrazioni del motore trasmesse alle manopole dalle gomme....? Sei troppo simpatico.....prima o poi si scoprirà il vero motivo della tua
scelta....sempre che possa ancora interessare a qualcuno....
parlate di metzeler M5, michelin power pure e di pirelli diablo rosso ma indipendentemente dalla durata vi chiedo se sono pneumatici adatti alla RT e anche per viaggiare in 2
Sturmtruppen
16-06-2011, 23:06
Prima dite che ognuno può dire la sua, poi gli date in testa.
Ok: non siete daccordo con Enzino, bene! Basta non farne una tragedia. Mi sembra chiaro che lui ha una sensibilità differente da ognuno di noi sicuramente in seguito alla doppia frattura subita il che vuol dire che noi non proviamo quello che prova lui.
Io sono tra quelli che pensano che i difetti lamentati da enzino, sono da imputare alla moto (sospensioni allineamento o chissachealtro)e non alle gomme, e non mi si parli di .sensibilità particolari perché mi ci vorrebbero pagine, per elencare le fratture ...dai polsi ai vari metacarpi per finire con 2 placche nella schiena lunghe 25 cm per scoppio vertebra ...tutti incidenti ovviamente in moto, su asfalto e fuoristrada.....e nonostante queste..... le vibrazioni del motore trasmesse dalle gomme al.manubrio non le sento :).....per me è una buona gomma, scorrevole tiene bene in curva in 6000 km sembra ancora nuova con consumo omogeneo e non si è scalinata come la z6, ma la vera risorsa a mio parere è la tenuta sul bagnato veramente ottima, il difetto la rumorosita e una certa pigrizia a scendere in piega, però a me piace proprio la gomma reattiva e "nervosa".......quella che tende a far cader la moto per intenderci....poi...poi vedrem, le z6 hanno mollato in tenuta proprio a questi km, vediamo se queste si mantengono così fino in fondo.....
Torno al morbide - dure
Le michelin hanno una struttura morbidissima rispetto alle Metz Z8.
L'ho proprio potuto constatare da Nick che mi ha fornito per fare la prova due sezioni di pneumatici nuovi: le Michelin le pieghi e deformi con grande facolità con le mani, mentre le Metz hanno struttura granitica. Questa particolarità è confermata da un fatto che penso tutti quelli che hanno utilizzato i due tipi di gomme hanno sperimentato: cambiando pressione di 2 decimi di atm le Michelin cambiano completamente comportamento, mente le Metz non ti accorgi nemmeno che si sono sgonfiate di 3 - 4 decimi.
Adesso per favore non ditemi che non ho il culo sensibile, perché ho un "sederino"(si fa per dire .....) molto attento!!!!
OTTORENATO
17-06-2011, 01:05
Torno al morbide - dure
Le michelin hanno una struttura morbidissima rispetto alle Metz Z8.
L'ho proprio potuto constatare da Nick che mi ha fornito per fare la prova due sezioni di pneumatici nuovi: le Michelin le pieghi e deformi con grande facolità con le mani, mentre le Metz hanno struttura granitica. Questa particolarità è confermata da un fatto che penso tutti quelli che hanno utilizzato i due tipi di gomme hanno sperimentato: cambiando pressione di 2 decimi di atm le Michelin cambiano completamente comportamento, mente le Metz non ti accorgi nemmeno che si sono sgonfiate di 3 - 4 decimi.
Adesso per favore non ditemi che non ho il culo sensibile, perché ho un "sederino"(si fa per dire .....) molto attento!!!!
Grazie Paolo finalmente qualcuno le ha prese in mano queste gomme.:D:D.ahahahahhaha.
ed aggiungo le Michelin le tagli in due con un taglierino ....:lol:......(Pr3-post- Tread plies (cintura) : 3 Polyamide + 1 Aramide / Siderwall plies : 3 Polyamide.kevlar, è una fibra sintetica aramidica La sua caratteristica principale è la grande resistenza meccanica alla trazione, tanto che a parità di peso è 5 volte più resistente dell'acciaio.)
http://it.wikipedia.org/wiki/Kevlar
Mentre TUTTE LE ALTRE sono con i soliti fili di acciaio..con un taglierino risulta difficile tagliarle..!!
:) Ciao...
Enzino62
17-06-2011, 08:11
ok,ci rinuncio.insistere annoia.
per me'chiuso.
Dai su, non facciamo i permalosi! Io personalmente ritengo molto interessanti questi confronti, si imparano continuamente cose utili e preziose e siccome siamo tutti grandicelli poi decidiamo con la nostra testolina, tornando sull'argomento io ho avuto di recente le z8 e ora sono a 10000k con le pr3 come dice Paolo le pr3 sono più morbide e personalmente mi trovo più a mio agio tenendole più gonfie di 1 o 2 atmosfere rispetto alle z8.
Ivano
Leggo che gli scooteristi se la sono presa,ma io non cè l'ho con i veri scooteristi perche'loro li stimo,cè l'ho con quelli che non sono ne scooteristi e ne motociclisti pero'lo vogliono far credere..
Enzo
Giusto Enzo,prima potresti però chiarire?
maxriccio
17-06-2011, 10:31
Se ho ben capito se non si hanno avute molte fratture ed il culo sensibile non si possono giudicare le gomme???
Fico!!!:lol::lol::lol:
Haaaa. Ma come non lo sapevi che i collaudatori vengono prelevati direttamente dai reparti di ortopedia????
robertag
17-06-2011, 12:22
... certo che siete dei 'stardoni...:lol::lol::lol: te poi nico...
anche la firma mi vai a cambiare...:(
ma tu robert alla fine che gomme hai deciso di montare????....
robertag
17-06-2011, 14:43
...se faccio riferimento a questo 3head la parola "deciso" è sicuramente fuori luogo...:confused::lol::lol::lol:
diciamo che la razionalità mi direbbe di montare le metz Z8, al posto delle attuali Z6, ma nello stesso tempo mi incoriusiscono molto le michelin PR3; non fosse altro perchè sarebbe un vero cambio in tutti e due i casi...
ancora un migliaio o poco più di km e poi lo saprai...;)
come profilo sono piu' appuntite le bt 23 o le pr3 ????
mi è venuto un dubbio amletico.....
gigi
OTTORENATO
17-06-2011, 20:04
come profilo sono piu' appuntite le bt 23 o le pr3 ????
mi è venuto un dubbio amletico.....
gigi
:D Gigi prova le Bt 23.....!!
:)Mi piacerebbe provare la prossima volta queste.:D.Continental.:smile:
http://www.gommeblog.it/pneumatici/gomme-moto/1889/conti-road-attack-2/
Ciao
Visto che in fatto di gomme non ho esperienze, faccio una domanda ai più esperti.
Viaggiando quasi sempre a pieno carico e preferibile una gomma a carcassa dura o più tenera??
Grazie
R1200RT
phantomas
17-06-2011, 21:09
Con il cuBo che ti ritrovi per avatar, va bene tutto............:lol:
Serio on: Io viaggio quasi sempre a pieno carico con moglie consenziente. Ho le PR3 e vanno benissimo. Quel che conta è la specifica dell'RT, da controllare al momento del montaggio.
Doppiolampeggio
17-06-2011, 22:04
Ragazzi credetemi è una vera "goduria" leggervi.:lol:
Sccoteristi in "erba", motociclisti che si " fumano l'erba" ce n'è per tutti i gusti.
Comunque leggere le "impressioni" di ogniuno di noi è sempre istruttivo, almeno per me. Quindi non smettete di farmi "divertire" leggendo le vostre "telenovelas".:D
Io viaggio quasi sempre a pieno carico con moglie consenziente. Ho le PR3 e vanno benissimo. Quel che conta è la specifica dell'RT, da controllare al momento del montaggio.
hahahaha...e io viaggio spesso con la botte piena e la moglie ubriaca ma senza la specifica dell'RT al momento del...montaggio...:)
phantomas
18-06-2011, 09:09
hahahaha...e io viaggio spesso con la botte piena e la moglie ubriaca ma senza la specifica dell'RT al momento del...montaggio...:)
...azz!!!! mi sono reso conto che senza esplicitare il soggetto, la frase diventa quantomeno ambigua........
Per specifica dell'RT, intendo la sigla di carico delle gomme.
Nico, io sono fuori, ma tu ti sei anche perso....:lol:
robertag
18-06-2011, 09:32
mah... ed io che sto qui a leggervi per capire che gomme montare... mad::mad::mad:
di questo (s)passo dovre andremo a finire?..:lol:
......che arrivi dal gommista e gli chiedi quali ha disponibili..
:D Gigi prova le Bt 23.....!!
:)Mi piacerebbe provare la prossima volta queste.:D.Continental.:smile:
http://www.gommeblog.it/pneumatici/gomme-moto/1889/conti-road-attack-2/
Ciao
Le conti le ho avute come primo equipaggiamento a mio modesto parere non ti aspettare grandi cose .
al momento mi voglio godere la febbre delle PR3 :D:D:D
ciao
gigi
mah...
di questo (s)passo dovre andremo a finire?..:lol:
Proprio tu parli che qualche post indietro hai spiegato come trovare il punto G alle gomme!....
ok,ci rinuncio.insistere annoia.
per me'chiuso.
Rinunci a cosa?
A far capire noi poveri stupidi? che cosa dovremmo capire?
Comunque le mie considerazioni non erano per dire questa è meglio dell'altra o viceversa. Era una semplice constatazione: le Michelin per scelta costruttiva hanno una struttura morbidissima, con tutti i vantaggi e svantaggi connessi. Questo è un dato riscontrabile e verificabile.
Poichè qualche riga sopra qualcuno asseriva il contrario, mi sono permesso di dare una informazione corretta, perché l'ho verificata personalmente e non per sentito dire..............
Enzino62
18-06-2011, 19:09
PERCHE'ti incazzi e mi metti tra le righe cio'che io non ho scritto?chi ti/vi ha chiamato stupido/i
ma sopratutto chi cè l'aveva con te'che te la prendi cosi'sul personale?
Ho rinunciato a discutere con chi non vuole sentire o credere alle mie osservazioni-impressioni su questi pneumatici,PUNTO e BASTA.
Non voglio e nemmeno ho la presunzione di dare dello stupido a nessuno.che sia chiaro.
Enzo
Enzo
Nel caso ti fosse sfuggito Enzo,saresti così cortese da spiegare le tue affermazioni?
Enzino62
18-06-2011, 19:23
Sa'benissimo a chi era rivolto,ne abbiamo anche parlato in mp.
Si ma chiudiamo questa discussione che orami si è placata e pianificata con chi di dovere.
Enzo
trottalemme
18-06-2011, 19:36
è preferibile una gomma a carcassa dura o più tenera?? A mio modesto parere... un cu*o come quello del tuo avatar sempre davanti!
PATERNATALIS
18-06-2011, 19:38
E a che prezzo :lol:.......specifica ? Che roba e' ? si mangia? si beve? si fuma? :mad:
mi dispiace non ricordo di un mp riferito a queste affermazioni...
ciao.
E a che prezzo :lol:.......specifica ? Che roba e' ? si mangia? si beve? si fuma? :mad:
Bhè direi che nei pressi di conficconi........c'è tutto quel che uno vuole per accudirsi al meglio:lol:
Enzino62
18-06-2011, 20:10
mi dispiace non ricordo di un mp riferito a queste affermazioni...
ciao.
Sa'benissimo a chi era rivolto,ne abbiamo anche parlato in mp(con l'interessato che non eri tu').
Si ma chiudiamo questa discussione che orami si è placata e pianificata con chi di dovere.
Enzo
PATERNATALIS
18-06-2011, 20:38
Bhè direi che nei pressi di conficconi........c'è tutto quel che uno vuole per accudirsi al meglio:lol:
Io mi accudisco li' :lol::lol: E la famosa specifica non so che cavolo sia ne' dove stia scritta ( certo non sul manuale di istruzioni della moto.....magari sta su un numero speciale di Pianeta Bicilindrico....:mad:)
PERCHE'ti incazzi e mi metti tra le righe cio'che io non ho scritto?chi ti/vi ha chiamato stupido/i
ma sopratutto chi cè l'aveva con te'che te la prendi cosi'sul personale?
Ho rinunciato a discutere con chi non vuole sentire o credere alle mie osservazioni-impressioni su questi pneumatici,PUNTO e BASTA.
Non voglio e nemmeno ho la presunzione di dare dello stupido a nessuno.che sia chiaro.
Enzo
Ho ben capito che non erano rivolte a me personalmente le tue considerazioni, ma poichè non erano chiaramente indirizzate a qualcuno in particolare, di conseguenza chi legge riferisce le affermazioni all'insieme delle persone che stanno partecipando alla discussione. Se uno si stanca di partecipare ad un thread smette di scrivere e basta, non occorre che scriva una battuta a mio parere sgradevole.
Comunque nessuna incazzatura da parte mia, solo ho provato un piccolo fastidio sul modo di comunicare e mi sono permesso di metterlo in risalto.
Nulla di più era la mia risposta e nulla di più spero rimanga...........:):)
appunto......e con il caldo che gomme si montano tanto per ricomciare a parlare di gomme......
R1200RT
phantomas
19-06-2011, 13:01
......la "gomma del ponte"........
http://img844.imageshack.us/img844/4329/50413483341166275356n.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/844/50413483341166275356n.jpg/)
robertag
19-06-2011, 21:07
mi sa che sia proprio così, zangi:lol:
...ma quanto si risparmia dal noto Conficconi?... è vero che siamo sui 50-60€uri di risparmio?...
io ci ho sù le big babol.me le ha consigliate pino dei palazzi.
ieri ho montato le mie prime PR3 sostiuendo le "vecchie" PR2 ormai alla frutta (dopo 3 mesi e 4000 km). La prima impressione mentre gli toglievo la cera nel primo girello è stata ottima, sono anzitutto più "gommose" delle PR2, non sento più quel fastidioso rumore di rotolamento sul dritto, sono molto meglio nell'assorbire buche e dossi (le PR2 al contrario sembrava facessero da cassa armonica), in curva mi pare non tendano come le PR2 a "buttare giù" la moto ma rimangono nell'inclinazione scelta da me. Per contro mi sembrano meno divertenti, con le PR2 appena messe mi sembrava di guidare una bicicletta.
In definitiva giudizio assolutamente positivo, spero solo durino un po' di più delle PR2..
4000 km con le PR2!!!! ma ci sei andato solo in pista!! non ci posso credere io ne ho fatti più di 30000 ... mah qui credo si vada oltre allo stile di guida, penso ci sia sotto qualche cosa. Me sa che girano gomme tarocche ...
Invece a me le PR3 sembrano molto più divertenti, danno più sicurezza, per il resto ti quoto.
robertag
20-06-2011, 09:18
bandit, secondo me seI tu ad essere un fermone:lol::lol::lol:
...va che si scherza, neh!;)
ad ogni modo è vero che 4000 sono pochini, ma 30000 sono tantissimi... beato te che riesci a fare tanta strada:!:
confermo 4000 km con le PR2, con gomme consumate regolarmente senza spiattellamenti o scalinature, con quella dietro liscia completamente a tutto tondo e quella davanti sui riferimenti. Comunque anche il meccanico che me la aveva vendute non voleva crederci ma dopo averle viste ed aver controllato l'usura dei freni (risultata regolare) non è riuscito a darmi una spiegazione. Anche perchè pur facendo al 90% montagna vado via di solito con un amico (col Gs Adv) che fa tranquillamente 14000 con le proprie. L'unica spiegazione che ha voluto azzardare è che forse io apro troppo il gas all'uscita curva.. di più nun zò. Ora stiamo a vedere con le PR3, di sicuro proverò a tenere controllata di più la manina destra, ma se continua così cerco lezioni di guida (o un prestito personale in banca)..
ZioTitta
20-06-2011, 09:35
Ragazzi, l'altro giorno sono passato dal gommista di Bandit, e sono stato fortunato: ho incontrato Bandit stesso di persona, mentre controllava la scolpitura del battistrada .
http://i51.tinypic.com/330wz2u.jpg
Sturmtruppen
20-06-2011, 10:19
Perchè le PR2 Quanto ti sono durate?
Scusa ho letto dopo 4000 km!
maxriccio
20-06-2011, 10:55
Effettivamente sull'appennino toscoemiliano ci sono asfalti che fanno cagare, ma 4000 km ... giri sulla cartavetro!!!!!
4.000..sono pochi, ma diepnde da molti fattori oltre che dal modo di guidare e dal modo di dare del gas: come diceva maxriccio, se guidi spesso in montagna lì l'asfalto risulta essere con maggior grip..e si ti lasci andare..opplà le gomme te le fumi!
Io sono a 4.600 con le Dunlop roadsmar (che nessuno considera, ma che al contrario risultano esssere per me un'ottima gomma) e credo di arrivare forse a 5.000 tondi.
Un lampeggio
tukutela
20-06-2011, 12:55
Mah !!! 4.000 km con le PR2 c'è solo una spiegazione :
Gomma difettosa o chissa' al momento della fabbricazione hanno sbagliato mescola !!!!
Come è successo a Bandit solo che lui le ordina personalizzate : mescola al granto o marmo nero di Carrara !!!!!!
Ho sotto le PR3 4.000 km percorsi e... non fanno una piega :lol:
:D
un altro reggiano.....siete in due ad avere lo stesso problema di durata delle gomme.scommetto che pieghi troppo....
Robby,anche il Fara fà un casso di km con le gomme,con ant e post completamente chiuse.per me siete troppo piegatori a centro curva!!siete dei matti zk!!
4000 km? magari :lol:
cmq non ascoltate il mio amichetto Zangi :eek: , io le gomme le consumo solo al centro, sono un fermo.
essendo salito da poco su una Rt (prima avevo un f650 monocilindrico) non ho idea se questo consumo sia dovuto alle gomme, al pilota o alla strada.
Il primo treno della rt, quello premontato (delle bridgestone durissime) mi è durato 7000 km. Ho idea che oltre alle strade (pessime) che ci sono nel reggiano, una grossa causa sia nel mio modo di guidare, ancora condizionato dalla precedente moto che per stare al passo con le altre richiedeva di attaccarmi ai freni per poi aprire tutto in uscita di curva. Ora complice 110 cv, Abs e controllo di trazione sono probabilmente diventato un po' troppo brutale (pur girando a velocità medie).. Penso che la stessa cosa valga per tutti quelli che lamentano consumi di gomme troppo alti
Robby adesso apriamo "il club dei 3000", riservato a chi sovvenziona i gommisti, come noi. :)
Sturmtruppen
20-06-2011, 23:05
Mi piacerebbe fare un giro con un gruppo di RTsti che danno onore alla RT in piega. Così x scambio di opinioni e per farmi portare su una strada, eventualmente del centro Italia, ch ne valga la pena. Chiaramente per essere valido il giro dovrebbe essere non proponibile per fermoni.
Spero che non mi fraintendiate, questa non vuol essere una proposta ad andar a dimostrare di essere il più veloce, o ingarellarsi, o nulla di simile.
Zangi? Vuoi promuovere x l'autunno?
robertag
20-06-2011, 23:34
...tipo un "Festival della piega"?...:confused:
già, in effetti dovremmo fare il club dei 3000/4000, in modo da fare qualche convenzione con un gommista.
Per il giro se sono libero volentieri..
Sturmtruppen
21-06-2011, 10:43
...tipo un "Festival della piega"?...:confused:
Bella l'idea del nome: Festival della piega!
robertag
21-06-2011, 11:49
...grassie, Sturmtruppen!:D
Sturmtruppen
21-06-2011, 12:00
AdeSSO ci vuole uno che si faccia carico dell'organizzazione!
io,no sicuro,non sono adatto,oltre a non amare i raduni monomarca,tant'e che se il periodo lo permette come lavoro,partecipo volentieri per conoscervi.credo che da quel che ho letto,due forumisti sono sicuramente più indicati,zio titta sicuramente ed anche sand.
ZioTitta
21-06-2011, 14:07
Nel frattempo, oggi ho ordinato le PR 3 ! :)
paolo e monia
21-06-2011, 14:36
Toc Toc, credo di essere uno tra quelli che di chilomtrei ne fa pochi con le gomme.
Primo treno di serie Bridgestone 7000 km tirati all'osso, con le PR3 sono a 4000 ma credo che altrettanti non riesco a farli.
Viaggiamo sempre in due e prediligiamo curve, curvette e tornanti
paolo2145
21-06-2011, 15:16
Il mio gommista me le monterà per 280 euri, il tipo specifico per la RT.
Le ho ordinate, aspetto che mi rendano la moto riparata dopo l'incontro ravvicinato con la renna.
Penso le monterò anche sulla R1200R, il tipo normale, qualche euro in meno.
E' un prezzo onesto?
paolo
trottalemme
21-06-2011, 17:57
Secondo me, sì. Il mio gommista me ne chiede 285 e un notissimo gommista triveneto arriva lì anche lui con il montaggio (286,88).
Sturmtruppen
21-06-2011, 20:11
Io le ho pagate 290€. Quindi ci siamo!
a proposito del Festival della piega, cominciamo a proporre una idea sul dove.
ZioTitta
21-06-2011, 21:04
Altroche' !
Qui a Genovaccia fatichi a trovarle a 300...
Ragazzi, l'altro giorno sono passato dal gommista di Bandit, e sono stato fortunato: ho incontrato Bandit stesso di persona, mentre controllava la scolpitura del battistrada .
http://i51.tinypic.com/330wz2u.jpg
Si ma qui stavo con l'harley ...
Doppiolampeggio
21-06-2011, 21:53
Io invece proporrei un bel raduno tutti seduti ad un tavolino di un bar con le nostre mukkine lasciate liberamente a pascolare. Che ne dite organizzo ?:arrow:
Purtroppo faccio parte della risicata compagine dei "fermoni" e quindi mi vedo costretto a passare la mano.:(
Paolo Grandi
21-06-2011, 22:35
confermo 4000 km con le PR2, con gomme consumate regolarmente senza spiattellamenti o scalinature, con quella dietro liscia completamente a tutto tondo e quella davanti sui riferimenti...
E' possibile. Io, tempo fa, in estate ho fatto quasi 9.000 km con un treno di PR2 (anche a pieno carico). Ma tenendo pressioni alte (2.7 - 3.1).
Rimontate in autunno/inverno. Pressioni più basse (2.2 - 2.5), spesso solo. Gomma che comunque non lavora alla temperatura ottimale. Risultato: 5.600 km.
sai Paolo,che per me è l'esatto opposto,cioè le sport touring,hanno temperature d'esercizio più basse,quindi più indicate nell'utilizzo autunnale-invernale.sono meno soggette a strappi da bassa temperatura.
pressione fissa 2.5-3.0:lol::lol:viaggio carico di mio:lol::lol:
E' possibile. Io, tempo fa, in estate ho fatto quasi 9.000 km con un treno di PR2 (anche a pieno carico). Ma tenendo pressioni alte (2.7 - 3.1).
Rimontate in autunno/inverno. Pressioni più basse (2.2 - 2.5), spesso solo. Gomma che comunque non lavora alla temperatura ottimale. Risultato: 5.600 km.
ho idea che più che la pressione alta siano state le ginocchia della zavorra che ti stringevano i fianchi ad ogni piega a farti consumare meno gomma.. :)
Sturmtruppen
22-06-2011, 08:48
Noto che però non sono l'unico a lamentare bassi chilometraggi con le gomme.
Ora proverò Anche io a viaggiare con pressioni leggermente più alte, vediamo poi come sono i consumi.
maxriccio
22-06-2011, 09:15
:lol:
non parlare di variazioni di pressione!!!!
quando l'ho fatto io tutti gli "esperti" sono inorriditi!!!!
:(:(
Sturmtruppen
22-06-2011, 09:53
@maxriccio: non ho preso io il discorso.
Effettivamente, io tengo le gomme a 2,5-2,9 fisse, e mi durano parecchio.
Anche a me han detto che giova al km-aggio tenerle belle gonfie
Però evidentemente non lo hai ancora fatto!!!!:lol::lol::lol:
Io ritengo comunque che, fatte le debite considerazioni sulla gomma più morbida o più dura, pressione più alta o più bassa, incide molto il "manico" o comunque il modo di guidare. Io ho visto che man mano ho preso confidenza con la mukka, sono passato da 13-15 mila Km del primo treno di Metz (con l'anteriore ancora molto bella) via via fino ai 9 mila dell'ultimo treno (con l'anteriore finita qualche Km prima della posteriore).
Le attuali PR3 hanno circa 5000Km, sono belle tonde e di gomma ne rimane parecchia, ma il posteriore si sta scalinando a vista d'occhio, anche se non mi dà problemi alla guida, mentre l'anteriore è scalinato molto meno.
Conto di farci il giretto a Garmish e poi la Route Napoleon con il "clan dei Genovesi" e poi subito da Nick, prima che chiuda per ferie. Penso che a quel punto sarò attorno agli 8500 Km, ma non so in che condizioni ci arriverò.:(:(
Speriamo in bene...................:)
OTTORENATO
22-06-2011, 12:08
:) Al prossimo cambio ..metto le Pr 2 davanti .:smile:..e dietro le Pr3..:lol:
Spiega meglio ..................
OTTORENATO
22-06-2011, 12:34
La Pr3 anteriore si sta sciogliendo (troppo morbide)come neve al sole...cosa che la Pr2 non ha mai fatto.:D.e poi fa Quel rumorino di rotolamento a 50Km/h che non mi piace..mentre le Pr 2 non ne soffrivano.
Sono stra convinto che le Pr 3 se montate da Ottobre in poi siano eccellenti,nel periodo invernale.:smile:.Tutto quà.!
Ciao.
vedi mò che non sbagliavo:lol::cool:
le mie pr3 sono....in officina al buio che aspettano novembre:lol:
poi tornan sù.
Quoto Paolo...
A 6,5k ho il posteriore scalinato
prevedo anch'io la sostituzione a 8-8,5k di ritorno da Assisi (prox we)
L'anteriore non è male e , a mio avviso , non è rumoroso
Non sono sordo perchè sento bene , invece , la scalinatura del posteriore nei tornanti e nelle curve da quasi fermo.
Ne parlerò a Nick e vedremo i consigli.
Non vorrei cambiare perchè mi son trovato veramente bene...beh , vedremo
altri commenti tra qlc giorno
ciao Bert
robertag
22-06-2011, 14:12
gira e rigira sta a vedere che aveva ragione l'Enzino62...:lol::lol::lol:
zerbio61
22-06-2011, 15:08
4000k con un treno di gomme da turismo ? boh ! le mia pr2 ne hanno 7000 e mi sembrano ancora buone
4000k con un treno di gomme da turismo ? boh ! le mia pr2 ne hanno 7000 e mi sembrano ancora buone
sono perplesso anch'io ma penso dipenda da diversi fattori:
1: se fai poche pieghe
2: se fai scorrere la moto in curva
3: se le strade che fai sono buone
4: se tieni le gomme molto gonfie
Io personalmente posso rispondere no a tutte e 4 le domande, forse ecco spiegato l'arcano. Magari Faraone (con cui ho fatto qualche pieghetta ieri) potrà confermare la mia teoria..
Paolillo Parafuera
22-06-2011, 15:50
4.000 km con un treno di gomme li ho fatti col KR e con le morbide BT023 (o BT026?) prima di arrivare a vedere le tele
10.000 km (e ce n'è ancora per 3000) con le Michelin PR2 tessa moto, stesso stile di guida ma viaggiando molto di più in coppia...
Potendo le ricomprerei domani ;)
[QUOTE=Bert;5884083...... la scalinatura del posteriore nei tornanti e nelle curve da quasi fermo.
Ne parlerò a Nick e vedremo i consigli[/QUOTE]
Pelatina con raspa manuale....10min risolvi
Paolillo Parafuera
22-06-2011, 17:35
Forse erano le bt 16?
sì giusto!... mai più Bridgestone.
Pelatina con raspa manuale....10min risolvi
Ne ho sentito parlare, ma non ho mai visto l'operazione.......
Che raspa occorre? E' un lavoro particolarmente delicato o invece è facile?
Favorisci spirgazioni, ora che hai svegliato la curiosità....................:!::!:
mannaja,lo sapevo..
http://italian.alibaba.com/product-gs/plane-rasp-215333461.html
guarda a grandi linee la raspa è fatta così,se ti interessa qualcosa di più,domani fotografo la mia..tra l'altro ho anche una pr2 posteriore raspata,poi cerco di spiegare con sequenza di un paio di foto.
sì giusto!... mai più Bridgestone.
bhè,scusa ma non puoi far termine di paragone,la pilot road è una gomma sport touring,la bt016 è un modello sport street.i 4000km sono in linea +o- con il kilometraggio delle sport street di altre marche(metz m5,diablo rosso,pilot pure ecc ecc).il modello sport touring di bridgestone è la bt 023.
che va bene. oggi preventivo pr3, 330 banane. orrore
trottalemme
22-06-2011, 20:34
Fara... qualcosina risparmi facendo un giro in Veneto a montarle...
Fara! Le mie BT023, dopo 14kkm, le ho cambiate con le roadsmart, speso 265 euri.
Mi sembrano un pò troppi 330 per un treno di gomme.
R1200RT
E come ci arrivo in Veneto? :mad::lol:
che casso passa da sport street a touring?
phantomas
22-06-2011, 22:37
Parafrasando Robertag: è la stessa differenza che passa dalle CRESCENTINE alle TIGELLE.......chiedi a lui....
muahahaha ocio Phanto che hai una pagellina brutta :lol:
phantomas
22-06-2011, 22:49
?????????:rolleyes:
Sturmtruppen
22-06-2011, 22:53
Adesso ho montato le PR3 e mi sembra cominciare a parlar di RoadSmart o BT023. Così per non perdere il ritmo.
Superteso
22-06-2011, 22:55
Me ne avevano chieste 340 di banane..... ed era pure convenzionato con i magazzini generali QdE :rolleyes:
Messo Z8 a 290 bananine :lol:
Doppiolampeggio
22-06-2011, 22:57
Molto meglio le TIGELLE delle CRESCENTINE. Provate per la prima volta tutte e due quando sono stato a fare il giro per vedere la "Pietra di Bismantova". Comunque ottime tutte e due.:D:D
P.S. Mi sorge un dubbio che si trattasse della Roccia di Bismantova?:lol::lol:
ebbravo il rocciatore! ;)
che casso passa da sport street a touring?
http://www.gommeblog.it/pneumatici/pneumatici-moto/199/scegliere-pneumatici-moto/
:lol::lol:
robertag
23-06-2011, 00:24
Molto meglio le TIGELLE delle CRESCENTINE. Provate per la prima volta tutte e due quando sono stato a fare il giro per vedere la "Pietra di Bismantova". Comunque ottime tutte e due.:D:D
P.S. Mi sorge un dubbio che si trattasse della Roccia di Bismantova?:lol::lol:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:...allora hai uno stomaco di uno struzzo e i denti di un pitbull...:lol::lol::lol:
le TIGELLE...
http://img411.imageshack.us/img411/5615/tigella.gif (http://imageshack.us/photo/my-images/411/tigella.gif/)
... e le CRESCENTI o CRESCENTINE
http://img233.imageshack.us/img233/7510/crescentine2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/233/crescentine2.jpg/)
a proposito: la pietra di bismantova non centra una cippa con i prodotti sopra raffigurati. le tigelle servono per cuocere le crescenti ( prima dell'avvento di marchingegni moderni)... ad ogni modo la paternità dei favolosi dischetti è assolutamente pavullese ...
EagleBBG
23-06-2011, 13:25
Prova a sentire da Gorreri Tyres ad Albinea.
robertag
23-06-2011, 14:06
...sarà una mia semplice impressione ma mi sa che in questa regione (emilia) i gommisti, magari posso anche sbagliarmi, stiano diventando sempre più "maleducati"...:mad::mad::mad:
In più di un'anno che frequento questa stanza ho sempre sentito parlare bene delle Pr2, le Pr3 fantastiche, non oso pensare come saranno le Pr4..... ma come c@@@o si fa a mettere le faccine che ridono??
R1200RT
phantomas
23-06-2011, 18:01
Max, vai tranquillo.....con quel c@lo fai senza smiles.......:lol::lol::lol:
Sinceramente non mi trovo con i dati di consumo finora riportati sulle metz.
Con le Z6 di 1° equipaggiamento ho percorso poco più di 12.500 km e quando sono andato a cambiarle il gommista, dopo averle visionate, mi ha chiesto perché volessi farlo ed è rimasto scettico fino a quando non gli ho fatto vedere il conta chilometri. Ho montato allora le Z8 e finora ho percorso altri 10.500 e non ho notato un consumo tale da allarmarmi, i solchi centrali posteriori sono ancora di almeno 4 mm. e la ruota anteriore è appena appena più consumata da un lato. Per cui credo, salvo decisioni flash, che continuerò ad usarle fino alla fine di agosto e le cambierò in occasione di un giro programmato per settembre sul Nivolet.
Ovviamente la mia guida non è alla ricerca spasmodica della prestazione anche se non disdegno di provare spesso e volentieri, da solo o con zavorrina, quella bella sensazione di appoggio in curva dando gas.
Obiettivamente non mi sento di consigliarle, soprattutto alla luce della diversa riuscita qui segnalata da altri, però so che alla prossima vorrei cambiare, iniziando con il provare le PR3.
Doppiolampeggio
23-06-2011, 22:11
Per Faraone: I rocciatori e rocciatrici li ho visti ed ammirati, ma non è cosa mia soffro di vertigini.:confused:
Per Zangi: grazie di aver postato il "vademecum" della gomma, molto interessante.:!:
Per Robertag: confermo di aver mangiat le Crescentine e allora mi chiedo che cosa erano quegli specie di "bombolotti" fritti nell'olio che ci hanno dato da mangiare caldi-caldi con un bel tagliere di affettati misti. Buonissimi.:-p
Pregasi rispondere.
le tigelle reggiane sono simili alle crescentine, solo più piccole e con più pasta, ma non sono fritte! marchi male doppiolamps :lol:
cmq guarda facciamo prima, vieni da ste parti sabato che facciamo una prova pratica :)
ci portiamo anche Robertag ;)
robertag
23-06-2011, 22:34
... sabato sono in giro (dolomitico con il club con annessa libagione a base di stinco di vitello)... ad ogni modo un sabato moto-gastronomico lo facciamo eccome...
deto questo le crescenti sono pavullesi e basta, voi avete delle imitazioni: un po come boxer bmw e boxer ural per intenderci...:lol::lol::lol::lol::lol:
Prova a sentire da Gorreri Tyres ad Albinea.
e poi riferisci il prezzo, per la cronaca io le PR3 le ho pagate 350 dal meccanico (così imparo a chiedere il prezzo prima)
comprate a 330. . tze stare a fare 20 km per risparmiare 50 euro.. ma roba da matti. son mica un barbone, io :lol:
Doppiolampeggio
23-06-2011, 22:48
Per EAGLEBBG : io conosco benissimo il fratello che fa il "gommarolo" a Rubiera. Buona a sapersi al momento opportuno potrei tenerlo presente.:!:
Per il SIG. ROBERTAG: senta Lei non faccia il furbo.:lol: Confermo di aver mangiato sia le TIGELLE che le CRESCENTINE, pertanto è vivamente pregato di non postare messaggi tendenziosi. Grazie.:-p
:rolleyes: beati Voi che fate tutta sta strada.
EagleBBG
24-06-2011, 17:39
Anch'io andavo a Rubiera, poi ho saputo che avevano anche un'officina ad Albinea e sono più comodo. Le ho pagate 280 ma a ruota smontata (nel senso che le monto/smonto da me e gliele porto) ma sono quelle per la 1150.
Per quanto riguarda crescelle, crescenti e crescentine... Da Bologna a Reggio ogni tot km cambiano nome... ma...
nel bolognese le chiamano, come dici tu, tigelle quelle che robertag chiama crescenti e crescentine quelle fritte. Nel reggiano le crescentine si chiamano "gnocco fritto".
A Pavullo sarà senz'altro come dice robertag ma se ti sposti di un attimo... anche a Guiglia e Zocca (patria del borlengo) se chiedi tigelle ti portano le crescenti e se dici crescentine ti portano il gnocco fritto... :lol::lol::lol:
Chiedo a voi, esperti di pneumatici, che parlate di metzeler M5, michelin power pure e di pirelli diablo rosso II se, indipendentemente dalla durata, sono pneumatici adatti alla RT, al bagnato, all'uso invernale e per viaggiare in 2.
Grazie
mi metto comodo :happy1:
gigi
OTTORENATO
24-06-2011, 22:46
:)Indipendentemente alla durata..:!:.si adattano (divertimento a go go)a pennello.:D
Ciao
Come GIgi...
Mi metto comodo... e mi gusto il proseguo del tread...:-)
Qui è meglio di sky!!!!
Max
pacpeter
25-06-2011, 08:34
equazione: pneumatico sportivo= bene sull'asciutto e male sul bagnato.
nessuno di questi è uno sportivo estremo, li puoi mettere sull'rt.
ma , vista la tipologia di moto, non hanno molto senso. la moto non acquista nulla, consumi presto gli pneumatici, sul bagnato devi essere più cauto.
la differenza tra uno sportivo e uno turistico la noti nella guida con il coltello tra i denti. dove stacchi, fai inserimenti a cannone, uscite a gas spalancato dove stressi molto le gomme. lì le sportive si comportano meglio, e sopratutto reggono meglio il surriscaldamento di una siffatta guida.
l'rt, benché abbia una ottima ciclistica, mal si adatta ad essere portata in quel modo. va benissimo anche in una guida allegra con pieghe notevoli, dove una buona gomma turistica ti darà il necessario grip ( anzi ne ha molto più di quanto ti serve) .
trottalemme
25-06-2011, 08:35
comprate a 330. . tze stare a fare 20 km per risparmiare 50 euro.. ma roba da matti. son mica un barbone, io :lol:
Sicuramente no, ma se fai così lo diventi... :lol:
Ahahah azzo se Ti quoto :lol:
equazione: pneumatico sportivo= bene sull'asciutto e male sul bagnato.
nessuno di questi è uno sportivo estremo, li puoi mettere sull'rt.
ma , vista la tipologia di moto, non hanno molto senso. la moto non acquista nulla, consumi presto gli pneumatici, sul bagnato devi essere più cauto.
la differenza tra uno sportivo e uno turistico la noti nella guida con il coltello tra i denti. dove stacchi, fai inserimenti a cannone, uscite a gas spalancato dove stressi molto le gomme. lì le sportive si comportano meglio, e sopratutto reggono meglio il surriscaldamento di una siffatta guida.
l'rt, benché abbia una ottima ciclistica, mal si adatta ad essere portata in quel modo. va benissimo anche in una guida allegra con pieghe notevoli, dove una buona gomma turistica ti darà il necessario grip ( anzi ne ha molto più di quanto ti serve) .
grazie per la tua esauriente risposta
Ieri 370 km di curve per le dolomiti per provare le nuove gomme, Dunlop roadsmart. Le Bidgestone bt023 precedenti in confronto sembrano di legno, mentre le roadsmart sono molto più morbide, sono più veloci a scendere in piega e a parte un a piccola derrapata su un tornante su per il Pordoi mi hanno trasmesso sicurezza.
In autostrada, per Vittorio Veneto, non ho riscontrato vibrazioni strane o ondeggiamenti , l'anteriore molto stabile anche a velocità diciamo allegre, sopratutto sui curvoni, mentre con le bt023 l'anteriore tendeva a ondeggiare.
Va bè che sono nuove, partito ancora con la cera sulle gomme, ma il confort mi è sembrato ottimo e la rumorosità di rotolamento zero.
Questo è il secondo treno di gomme con l'RT, e devo dire che con le roadsmart mi diverto molto di più. Le bt023, secondo me, è una buona gomma per fare tanti km a pieno carico, di sicuro con le roadsmart nè farò molti di meno ma mi divertirò molto di più.
Dimenticavo, con le bt023 in uscita di curva la moto tendeva sempre ad allargare la curva, mentre con le roadsmart è sparito il problema e riesco ad uscire dando più gas.
Queste le ho già portate al limite, mentre le bt023 non ci riuscivo a parte una volta ma ero in pista, ma questo è un'altro discorso.
R1200RT
Max,le 023 erano in specifica gt?
grande Max ,
riguardo le Dunlop Roadsmart non posso che confermare in toto tutte le tue impressioni grande gomma :-p
gigi
Zangi! Si.
Non ho l'esperenzia che hai te, ma le Dunlop mi sembrano molto più morbide non so se dovuta alla mescola o alla carcassa. Con le bt023 sentivo ogni più piccola asperità, con roadsmart sembra di viaggiare sul velluto.
Gigi! Quando passo per Jesolo ti vengo a trovare, offro io il caffè.
Ciao
R1200RT
Confermo tutte le tue impressioni per il consumo ad ora siamo a 11000 Km ne farò ancora 1000 poi sono finite ne rimonto una coppia uguale SODDISFATTISSIMO.Ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |