Visualizza la versione completa : Nuova Africa Twin CRF1100L
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
facciamo così: secondo me, se Bigzana sale dei tornanti molto stretti bello carico ]
Dado, io vado in giro con un 1000 4 cilindri (che già questo per molti è incredibile) con 100 nm di coppia e 260 kg di peso, e non ho mai sudato prima di fare un tornante, e nemmeno dopo. [emoji16]
E magari avesse il DCT.
67...
Che il 1100 spinga meno è una cosa, che non si possano fare i tornanti è tutta un'altra.
Non è difficile, dai
Bigzana, .... Dado, ma tu fai tutto molto meglio ! [emoji1787][emoji2369]
Hai ragione.
Giessista a tempo determinato [emoji6][emoji1][emoji1]
67mototopo67
06-07-2021, 06:57
Big hai ragione...sciocco io a cercare di spiegarti!
Carpe diem
Bigzana, .... Dado, ma tu fai tutto molto meglio !
Giessista a tempo determinato [emoji6][emoji1][emoji1]Ah, se avete bisogno di un 1300 per sentirvi sicuri nel fare i tornanti, sicuramente sì.
Il bello è che volete le moto per usarle fino a 4000 giri e senza usare il cambio.
Praticamente una moto con motore elettrico.
Siete pronti per la LiveWire. [emoji41]
È "una specialità" di alcuni che non riescono ad avere ragione al 1000 % quello di deviare il discorso su un tema diverso e personalizzato ad-hoc, tipo "non si possono fare i tornanti". Ma chi l'ha mai scritto ? Non impariamo dalla TV dàiiii.
Big, e perché ancora parli delle persone (che non conosci e che magari potrebbero passarti sulle orecchie) quando QUI SI PARLA DELLE MOTO .... stai tranquillo ![emoji6]
Chiudo.
Giessista a tempo determinato [emoji6][emoji1][emoji1]
Tornando alla AT, credo che senza l'ausilio del DCT sui tornanti (carico) sia un più impegnativa di un GS attuale.
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Peraltro il discorso di chi non conosce chi, penso valga anche al contrario.
Rimane il fatto che io non trovo difficoltà nel fare i tornanti, anche in due e carico, con moto da 100 cv tanto da desiderarne una con 50 cv (e relativa coppia) in più.
...un 1100 a tutti gìri che vuoi tu, va meno, spinge meno, tira meno...fa tutto meno rispetto
Stefano, in punta di teoria hai ragione ma..... Nella mia vita motociclistica da maggiorenne, tranne il V35 iniziale, la cilindrata più piccola che ho guidato è stata una Suzuki 750 GSX - infatti tenuta solo 2 anni :lol: - poi sempre e solo motori con cubature più grosse, alla inconsapevole ricerca della "calma dei forti", cioè della coppia che solo i cc in più possono regalare. Ebbene, il 1100 dell'Africa - che come sai ed ho più volte detto, necessità dei tappi nelle orecchie per via di quell'insopportabile assomigliare ad un tagliaerba :mad: - ha stupito anche me per la "pienezza" e gusto sommo ai regimi stradali, e lo dico - tu lo sai bene - avendo guidato negli ultimi cinque anni uno dei più bei motori da questo punto di vista.
I "freddi" numeri delle prove di fatto, raccontano che il "piccolo" 1100 si muove in ripresa e sui 400 metri come quelli da 140 cv giacchè sai bene che non bastano i valori assoluti ma come vengono erogati e, quasi più importante, che peso devono spostare. L'AT, per dire, senza DCT - pesa 219 Kg ed fa i 400 metri in 11.8 secondi, ed in ripresa - fino ad una certa soglia, ovviamente - è uguale o meglio di alcuni bombardoni più spinti. Coppia e Cv dicono tanto, ma non tutto, e le sensazioni al richiamo del gas, come in questo caso, stupiscono anche me che su un due cilindri ci sono arrivato quasi obtorto collo! ;). Di contro invece, il motore della AT 1000 cc. fa proprio cagare, con rispetto parlando! :lol:
Ho guidato su strade di montagna la 1100 di un amico e, a parte qualche critica sull'ergonomia, un pò costretta per il mio 1,90 e 95 kg, mi è sembrata una moto piacevole ma non straordinaria. E' una moto che, a differenza del GS1250, fa "strada", nel senso che riprende bene e accelera bene senza strappare, è una moto "facile". Il 1250 invece, specie con mappa Dynamic Pro, dà una botta a medi regimi non indifferente e, sostanzialmente, è sempre più pronta e scattante della AT. Ma questo non significa nulla, sulle nostre strade, specie le più tortuose, sostanzialmente, a parità di pilota, vanno allo stesso modo. Sulla strade un pò più aperte, viene fuori la superiorità di motore del GS e le sue sospensioni più controllate (la AT è un pò troppo flaccida specie all'anteriore). In fuoristrada, sebbene nessuna delle due sia una moto da enduro estremo, il maggior peso e maggior ingombro della GS si avvertono nei tratti più brutti ma, anche lì, sostanzialmente dove va la AT arriva anche la GS. Se dovessi fare un downsizing, sarebbe la mia prima scelta.
67mototopo67
06-07-2021, 12:21
Vero che anche il peso conta, ma estremizzando il discorso, non è che montando un Minarelli 6 marce sulla mia Graziella, pur ottenendo le prestazioni di un 1200, godo uguale eh!
Per dire che la cilindrata aiuta a ottenere le stesse prestazioni su moto più confortevoli, più protettive, più accessoriate, più abitabili etc etc
Carpe diem
Ah ecco, adesso parliamo di goduria nella guida, protezione e comfort.
Che è un discorso diverso, ed accettabile, rispetto a quello di fare i tornanti senza patemi. [emoji41]
A proposito di spostare i discorsi... [emoji16][emoji16]
67mototopo67
06-07-2021, 13:18
Sì ma non rispondevo a te eh...e non sono io a dire che spostiamo il discorso...su dai!
Carpe diem
Di contro invece, il motore della AT 1000 cc. fa proprio cagare, con rispetto parlando! [emoji38]
Mi spieghi perché? Grazie;)
Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk
Mi spieghi perché? Grazie;)
Perchè ha una risposta al gas molto diversa e completamente "piatta" al confronto, dando l'impressione di una coppia e cavalli molto minori (che pure è vero): per intenderci, col 1100 pochissimi gradi di gas ed il motore riprende e "fa strada", e superati i 3.000 giri ha proprio una bella verve, sale veloce più di quanto avresti detto, col 1000, partendo dagli stessi regimi, a pari rotazione "non succede niente" - sto arrotondando ovviamente, ma abituato a motori con risposte del primo tipo, il 1000 - l'ho guidato anche 15 giorni scambiandoci la moto con un compagno di merende - da proprio questa sensazione. E quando devi fare un sorpasso in fretta, passa tutta la differenza del mondo :)
io ho la 1000 da 55 mila km, tempo fa ho tenuto un pomeriggio la 1100 e non ho sentito questa enorme differenza, sia di potenza che di erogazione
Sì ma non rispondevo a te eh...
Infatti mica ti ho quotato.
......non ho sentito questa enorme differenza, sia di potenza che di erogazione
....ci sta, ognuno "siamo fatti diversi"; io, tutte le volte che ho guidato il 1000, una volta sceso mi sono sempre detto: "si guida bene, per carità, ma che motore insulso, non lo comprerò mai" -
Quando ad aprile ho provato questo, mi sembravano solo parenti alla lontana, tant'è che ho ceduto alle lusinghe del concessionario ;)
Pensa che io ho provato molto bene il 1100 per valutare l acquisto e alla fine della giornata ho detto: ma che la cambio a fare! [emoji2]
col 1100 pochissimi gradi di gas ed il motore riprende e "fa strada", e superati i 3.000 giri ha proprio una bella verve, sale veloce più di quanto avresti detto, col 1000, partendo dagli stessi regimi, a pari rotazione "non succede ninte"
Niente, la gente è diventata pigra!
Non vuole girare la manopola, non vuole cambiare, vuole tutta la potenza entro i 4000 giri.
Eppoi però "il DCT no, che voglio essere io a guidare la moto! " [emoji23][emoji23][emoji23]
In generale eh, non si fanno personalismi. [emoji41]
....
la cilindrata aiuta a ottenere le stesse prestazioni su moto più confortevoli, più protettive, più accessoriate, più abitabili etc etc
....ma certo che aiuta, stiamo infatti parlando di moto confrontabili per cilindrata che, avendo meno cavalli, sulla carta dovrebbero dare meno gusto, invece ti assicuro che non è proprio così, ne in termini di gusto ne di protettività etc..... :)
67mototopo67
06-07-2021, 17:06
Per me il passeggero sta meglio su una maxi
Carpe diem
È normale...
Se dovessi viaggiare in coppia la GS è la migliore, il passeggero influisce poco, davanti non affonda e il boxer ha una bella coppia.
(Poi in 2 l off non se ne fa)
In prima apertura il 1000 18/19 e’ piu Vivace del 1100 oltre ad avere una sonorità migliore è il divario di cv è pressoché inavvertibile.
In prima apertura il 1000 18/19 e’ piu Vivace del 1100 oltre ad avere una sonorità migliore è il divario di cv è pressoché inavvertibile.
....titubo e dissento con fermo garbo:) ma rispetto tutte le opinioni. Dove il 1100 ha fatto un passo indietro, è nella comodità della sella, di gran lunga migliore sulla 1000! Sul suono, non saprei, a me fan cagare tutte e due :mad:, con rispetto parlando
è nella comodità della sella
Non l'ho presa precisamente perché non avevo alcuna voglia di comprare una moto sapendo in anticipo di dover mettere mano a quella tavola che ha al posto della sella (diciamo che sono uno che le moto le lascia originali).
A livello di finiture, invece, mille volte meglio di quelle indecenti del gs che ho, con tutto il suo accrocchio di plastiche di pessima qualità attaccate con lo sputo che vanno pure in risonanza a certi regimi.
Non c'è proprio confronto.
... Sul suono, non saprei, a me fan cagare....
È la cosa che mi da più soddisfazioni [emoji1]
È la cosa che mi da più soddisfazioni [emoji1]
:lol: c'è un detto Lombardo che recita "CENT CO, CENT CRAP; CENT CU, DUSENT CIAP, ......" il finale ci metto i puntini perchè non è proprio elegantissimo! :lol:
Io adoro il suono dal tre cilindri scoppi regolari in su, sotto, per me sono tutti tagliaerba!
Vedo se con google translator ci capisco qualcosa ...:)
tigrotto
08-07-2021, 06:30
Ho L Adventure sports 1100 ,il motore e prontissimo alla prima apertura del gas e spinge molto bene e ha una bella coppia ,è più pronto di tantissimi motori 1200 sembra un po’ il vecchio 990 Adventure ma gli manca la cattiveria in alto ma con più coppia sotto …la moto va benissimo per uso turistico è fatta bene ma ha dei difetti che però non sono nel motore …..frizione dallo stacco un po’ (lungo in partenza) rumore di scarico per me eccessivo,protezione aerodinamica non buona anzi ..(trovato la quadra con deflettori e cupolino mra) sella scomoda per le lunghe percorrenze ..sospensioni un po’ flaccide specie il mono ( solo per la guida in coppia a pieno carico ) per la guida a solo invece sono molto performanti e scorrevoli specie nello sconnesso votate ad una guida turistico /sportivo non paragonabili a Ktm 1290 R per la guida davvero cattiva ..pedane un po’ troppo avanzate ..ribadisco che il motore per me funziona davvero bene divertente prontissimo potente fluido poi se uno vuole la coppia di un camion e potenze da superbike ci sono i vari 1200/1300 tra un po’ 1500?…
ma questa moto..ha il TPMS???
No. E siccome devo scrivere più di un secco no altrimenti i caratteri sono insufficienti per la pubblicazione Q8 tigrotto ( e comunque la coppia è davvero importante)
Ho L Adventure sports 1100 ,,protezione aerodinamica non buona anzi ..(trovato la quadra con deflettori e cupolino mra)
una curiosita'...hai foto???
Claudio Piccolo
24-08-2021, 21:47
il modello ha adattatori specifici per Adventure 1100sport.
https://i.postimg.cc/pdq6FwdD/s-l1600.jpg (https://postimg.cc/GBTK0SG2)upload photo online (https://postimages.org/it/)
........fiiuuuuuuu, per un attimo avevo letto 1000 .
:lol::lol::lol::lol::lol:
piccio.....:lol::lol:
Il crf 1000 avuto x un anno my18 19 Rumore di scarico fastidiosissimo motore dall' erogazione piatta forcella anteriore cedevole in staccata molto beccheggio.confort ottimo ma solo mettendo mano al cupolino e aggiungendo deflettori vari.Qualita' percepita buona ma non eccezionale.Moto pesante motore discreto ma dal carattere mai entusiasmante una Globetrotter sicuramente a patto di aggiungere i tubeless L 'ho venduta x noia. Il gs 1100 era più appagante sotto ogni punto di vista...adesso ho ripreso in mano un ktm 990 con 7000 km molto molto più carattere e ciclistica sopraffina
per chi ha honda
vi risulta esistano queste borse con lo scavo...sono honda o touratech???
le vedo solo su youtube e forse touratech USA
sorry
https://www.youtube.com/watch?v=Kaf5u8BY5Ec
trovato anche su sito italia touratech....non mi sembrano marchiate honda ,,,ma era una semplice curiosita'...;)
Io le ho. Sono marchiate Honda all'esterno, ma prodotte da Touratech.
quelle su sito TT non hanno lo scasso per lo scarico, ma forse ricordo male. Dovrei riguardare .
Zio ciao.
Mi sembra si chiamino zega evo x
Ho conservato il link sull’altro pc ;)
La zega evo è diversa , c'è l'ho sulla Yamaha
Quella del video sembra una zega pro a cui hanno cambiato le cerniere...forse appositamente per Honda.
Si, e' come dici tu.
Probabilmente per adattare i nottolini Honda.
Che occhio . Bravo :)
Personalmente preferivo il classico attacco TT a vite dall'interno della borsa.
Questi sono comodi, ma aggiungono solo peso e lasciano la borsa un po' ballerina. Pero' mai come le originali in plastica.
zio che prezzo hanno?? originali Honda??
perche' dici si muovono?? non sono intelaiate??
@ soyuz ...hai link???
prese usate, borse e baule ( che rivendero' per inutilizzo ), telai e piastra bauletto, 900E.
Nuove non ricordo, mi pare sui 1600, ma potrei sbagliarmi .
Questa sera non riesco, ma domani guardo. Dovrei avere qualche link in proposito .
Rispetto alle vexxhie chiusure, queste hanno piu' gioco, poi, in realta', non e' che le vedi muovere in viaggio.
Anche i telai non hanno un fissaggio rigido come sulla Yamaha o sulla BMW.
Pero', in generale, sono quelle piu' pratiche e comede ( escludendo la semplicita' di quelle in plastica ) e per fortuna "simmetriche" .
Hai lo svantaggio di non poterle montare su altre noto. Almeno cosi' pare. Forse solo quella dritta e svasatura .
Infatti sul sito TT ci sono solo quelle dritte e non quelle senza svasatura.
Forse mi sbaglio, ma tempo fa, due o tre anni ? ???? ....avevo visto anche quelle con svasatura, sempre nel sito TT.
Mi piacerebbero le Zega Mundo.
Semplici, pulite, pratiche .
Pero' non sopporto di averne una piu' sporgente .
https://shop.touratech.it/zega-evo-x-sistema-speciale-per-honda-crf1100l-adventure-sports/
ieri sera ho visto queste...
il prezzo mi sembra quasi decente tra borse e telaio....
Si sono quelle Sanny :-))
Zio
Le mundo mi piacciono molto.
Il brutto è che le fanno solo senza svasatura, per Yamaha naturalmente niente svaso nemmeno sulle Pro o sulle Evo... le ho prese asimmetriche.
L'ingombro laterale dx/sx è identico ma non sono un gran bel vedere....
Date un occhio a Frenk Castle ...se già non l'avete fatto
Viste domenica su un Gs 1250 e sono fatte veramente bene ...
Sulla 1100, penso siano uguali alle mie ( sulla 1000 ), forse il colore, ma sembrano piu' larghe e quella dx sembra pou "esterna" . Di poco .
Vi posto una foto delle mie. Appena rientro.
Sulla Yamaha avevo delle normali Zega, migrate dalle Ktm e dalle Bmw . Ne avevo tre. Hanno passato quattro o cinque moto :) ah, anche sulla successiva Honda :)
Gli attacchi di quelle per la 1100 sembrano migliori rispetto a quelli che ho sulle mie.
Le cerniere sono praticamente identiche.
Quelle della foto sono disassate, il perche' non si capisce.
Le mie sembrano più' piccole, ma sara' il colore. Montate sono 98cm di larghezza.
Pesano 6kg l'una.
Il montaggio dei telaio e' a dir poco osceno, ma noto con piacere che in quelle che mi hai segnalato i telai sono migliorati .
Personalmente preferisco il vecchio sistema di fissaggio (all'interno della borsa), ma quelli nuovi, probabilmente si sganciano o si rompono in caso di urto e forse e' un bene .
https://i.imgur.com/bA9PiUD.jpg
https://i.imgur.com/4lNJjuS.jpg
https://i.imgur.com/zZzHCR3.jpg
Piastra bauletto, meno arretrata e handmade, ....come altri particolari che non trovo in commercio . Le viti della foto erano ancora provvisorie.
https://i.imgur.com/qwncv17.jpg
Alluminio immagino (o acciaio ?). In ogni caso, buonissima idea, i bauletti sono quasi sempre troppo arretrati. [emoji106]
Gli attacchi di quelle sembrano migliori rispetto a quelli che ho sulle mie.............
stai dicendo a me ???
domanda...io sono 1.69..tocco tranquillamente con AT ??
ultima serie ovviamente..
Rispondo in po' a tutti, Sanny :)
Maaaaaa, stai pensando di prendere una 1100 ?
Le mie sono info generali che possono sempre tornare utili anche se qua si parla di 1100.
Non so dirti se puo' andar bene come altezza, considera che la mia, che trovo perfetta come ergonomia, ha la sella a 92cm ....e sono 1.80 ....e penso di avere gambe "normali" :) non appoggio le due piante dei piedi, ma tocco con entrambe appoggiadone circa 2/3 . In situazioni un po' critiche, bisogna fare attenzione, ma e' forse la miglior posizione in sella provata fino ad ora .
La 1100, sempre ADVS, e' un po' piu' bassa e poi ci sono, eventualmente, selle un po' piu basse , ma una prova, anche statica, meglio farla .
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210828/64fcb050d603fa84a770f64b4b61537e.jpg
Alluminio immagino
Alluminio .
Anche sulla GS e qualche altra precedente moto, ho sempre montato il piu' avanti possibile il bauletto .
Viaggiano nel 99% dei casi, da solo, non e' un problema ed anche per qualche eventuale giro in coppia, non e' un grosso problema per il passeggero.
Sono comunque moto con un discreto spazio sulla sella.
Si parla di qualche cm. Alla fine non so se ne vale la pena. Potrei anche fare una doppia foratura e in caso di necessita' svitare 4 viti e arretrare .
Prossimo step, quasi ultimato, montare il toolbox Touratech della GS sull"AT .
@ Zio
una domanda scusami..la borsa di sx e' quella grossa? da 45? ci sta' dentro il casco??
No. 430x230 x370h (interno ) ~36Lt
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210829/8f726411331ea2494dfbc488a66246ba.jpg
azz...
:confused::confused::confused:
Aspetta, ....riguardando il sito TT le borse della 1100 sono configurabili in 38Lt oppure 45Lt.
Nelle 45, il casco ci stava ( Shoei ) .
Ecco perche' quelle delle foto mi sembravano più' larghe rispetto alle mie .
Le misure, penso esterne, delle Zega Pro ( e penso anche delle Zega "X" ),
sono di : 443x283 x393 .
Un casco e' mediamente largo 280mm, lo Shoei entrava giusto, ma entrava .
;);)
dovro' provare a sedermi sulla nuova...e' vero che ho avuto diversi gs adv e faticavo di bestia ...ma piu' divento vecchio e piu' vorrei sentirmi sicuro...
e' che sono basso:lol::lol:
Tiro su questo3D perchè come scritto su quello della Guzzi V100 sono passato ad altro e un paio di considerazioni per chi è interessato alla AT 1100 ADV mi sento di condividerle qui.
Da gennaio 2020 ad oggi ci ho fatto quasi 40.000 km (con 3 lockdown in mezzo , che triste ricordo) : oltre quanto già espresso in post precedenti aggiungo che la moto ha avuto un paraolio forcella andato (ma l'ho maltrattata spesso su off leggero , oltre non ne ho le capacità e la moto è pesante) e una ripresa di verniciatura in garanzia del telaio altezza pedana sinistra e attacco forcellone .
Oltre a questo zero , solo tagliandi gomme e benza .
Altro non pervenuto.
AT Urban 2023 con bauletto e cupolino alto + quick shifter 14.200 in strada con consegna entro febbraio. NUOVA. in un conce zona veneto, qualcuno sa chi è?
AT Urban 2023 con bauletto e cupolino alto + quick shifter 14.200 in strada con consegna entro febbraio.
Alla nuova AT 1100 2023 (quella che costa meno, per intenderci) hanno messo le tubeless ?
Il prezzo indicato da Markz sembra interessante .
Saetta: interessante? a quel prezzo nuova la compro subito, è che NON SO in quale conce veneto o lombardo la propongono!
Metti sotto pressione la fonte da cui hai saputo del prezzo e costringilo a dirti di quale conce si tratta :gib:
67mototopo67
26-01-2023, 16:56
La std non ha i tubeless
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
ilprofessore
26-01-2023, 22:14
Il conce Veneto sarà Tottene di Bassano del Grappa, di solito ha ottimi prezzi.
Ho provato la AT 1100 Adv Sports DCT e devo dire che sono sceso un po' confuso.
La moto ha una notevole abbondanza di tasti e modalità che rendono necessari diversi giorni di apprendimento.
Tuttavia non ho ritrovato quella favolosa capacità di divorare le buche che aveva la 1000 e dal un 1100 con 102 cv mi aspettavo ben altra schiena ai medio bassi.
Il DCT ha un funzionamento impeccabile, tuttavia non mi ci trovo. Sono un amante del cambio automatico nelle auto ma nelle moto non riesco proprio a digerirlo ed in ogni caso credo che scali marcia con una rotazione del polso eccessiva, causando poi delle riprese troppo aggressive.
Qualcuno dirà che posso anticiparlo scalando in manuale. Vero, però il tutto mi veniva reso pesante dall'abbondanza di tasti nel blocchetto di sinistra e da un limite mio che quando mi imposto mentalmente in modalità cambio automatico mi scoccia dover intervenire di continuo per scalare marcia o cambiare modalità.
Insomma, è la terza volta che provo una moto col DCT e ormai credo che non faccia per me.
Mi pare abbia 3 o 4 modalità di gestione, il DCT. Le hai provate tutte?
(Io sono anni che voglio provarlo e ancora non l'ho fatto :()
Per il cambio medesime sensazioni che ho avuto io.
Da dire però che la leva al piede aiuta un po’
Ma per me QS tutta la vita !!
E “DCT” solo sulle auto
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
magnogaudio
13-04-2023, 13:49
Come ho detto più volte e per personale esperienza, il DCT della AT nei primi tempi ti sembra il non plus ultra di tutti i cambi esistenti
La AT con il DCT la posseggo ancora e in città uso prevalentemente quella
Poi ti viene a noia e capisci che guidare una moto con cambio tradizionale è tutta un’altra cosa
Oltretutto, il DCT ha un funzionamento impeccabile, tanto più con le 4 modalità di automatismo e la modalità manuale
Ma le partenze , le manovre e la guida tra ostacoli senza l’ausilio della frizione richiedono parecchia attenzione
È un attimo dosare male il gas e ritrovarsi la moto che accelera bruscamente
E per quanto spompa son sempre un centinaio di CV , non uno scooter
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondo ad un po' di commenti:
Si, ho visto che ha varie modalità, Touring, S1, S2, S3...
Ho visto che le varie S1 S2 ecc alzano i giri di cambio marcia ma alla fine in moto non ho un regime preciso a cui cambiare, mi adatto alla situazione.
Alla fine mi scoccio un po' a cambiare modalità, tant'è che sul Kappone viaggio sempre in sport e metto offroad solo quando metto le ruote nel fuoristrada.
In auto il 99.99% dei km li faccio nella modalità Comfort (è una BMW).
Nell'AT1100 non mi veniva istintivo di farlo, complice anche un blocchetto tasti veramente affollato che richiede un bel periodo di apprendimento e complice anche la mancanza della leva del cambio, che sicuramente rende la guida più naturale.
Insomma, mi è sembrato tutto troppo.
Già le moto che possiedo sono "troppo", ma almeno soddisfano la mia passione per i motori con tanta coppia subito e che girano bassi.
Ok, non fa proprio per te, il dicitì :)
(Io sono anni che voglio provarlo e ancora non l'ho fatto :()
Parliamone ....:)
( a breve nel mercatino )
Devo fingermi interessato all'acquisto? :)
le partenze , le manovre e la guida tra ostacoli senza l’ausilio della frizione richiedono parecchia attenzione
È un attimo dosare male il gas e ritrovarsi la moto che accelera bruscamente
Un amico con la 1000 DCT si trova regolarmente in difficoltà quando deve fare manovra, specie su terreni poco compatti, al punto che spesso dobbiamo aiutarlo spingendo o tirando finchè non si mette "dritto". Per il resto lui, da ex scooterista seriale, ama il DCT e non cambierebbe, o almeno così dice.
magnogaudio
14-04-2023, 16:37
Se non è alto almeno 1.80 ci credo
Potrebbe aiutarsi tenendo il piede sul freno posteriore quando si trova in quelle situazioni
Sacchini ha detto di fare così con la AT DCT in un suo corso di guida
E di usare spesso e frequentemente il freno posteriore
Quando avevo provato africa twin 1000 dct avevo notato in partenza la risposta pronta alla rotazione del gas , probabilmente serve un po' di pratica.
quando provai l'AT 1000 adventure sport il DCT mi piacque da matti, al punto tale da farmi avvicinare molto all'acquisto della moto.
Non la presi perché aveva le camere d'aria e soprattutto non andò bene la trattativa e virai sulla KTM.
ma conservo uno splendido ricordo di quel cambio. :eek:
ritorno perche' ogni tanto mi viene voglia di prenderla....
per chi ha la nuova, la trova comoda ? sia per conducente che per passeggero ?
non riocordo se i tpms si possono applicare come accessorio honda...
vado a vedere........
FATSGABRY
20-08-2023, 12:26
Secondo me ha più senso la suzuki mille col 2v
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
ma conservo uno splendido ricordo di quel cambio. :eek:
A me quella provata con il DCT non piacque proprio.
Avrei voluto provare quella con il QS ma non c’era
no dct...gia dato...
Gabry...sto pensando anche a quella...un po' altina per me...ma va beh potrei passarci su, ma sembra pesi come la mia RT
iteuronet
20-08-2023, 13:33
Un amico con la 1000 DCT si trova regolarmente in difficoltà quando deve fare manovra,
Amico del tuo amico:presente.
in uno dei tanti momenti di ricerca cambiereccia mi ero indirizzato sullo scutmoto NT1100.Proprio per la presenza del DCT.
Secondo me un plus di comodità nei viaggi lunghi (dai 500km in su)
Nel mio caso,senza un periodo di apprendistato,mi trovai in seria difficolta nelle inversioni di marcia.Tanto è che almeno un ' oretta fu dedicata a codesta manovra con gli astanti che mi prendevano per scemo.
Ad oggi,rimane un mistero,ed i consigli di Sacchini che è di un livello per me irraggiungibile,saranno sicuramente quelli giusti.Ma decisamente inapplicabili(vedi manovra per il freno posteriore del GS LC da fare su ghiaino:cool:)
Considerando la stazza e la poverezza tecnica (sospensioni non regolabili scandalose endmor)rinunciai all ' acquisto.
Ma decisamente inapplicabili(vedi manovra per il freno posteriore del GS LC da fare su ghiaino:cool:)
Perché inapplicabili ? Funziona farlo e risolve per un po’
L’unica soluzione radicale invece e sostituire l’olio al post con altro non bmw
Africa Twin 1100 grintosa, agile, abbastanza comoda (sella un pò duretta) tanta elettronica ma una volta presa confidenza..si viaggia, bene anche sugli sterrati abbastanza impegnativi.. cerchi tubeless (fatto dal mio mecca) praticamente moto polivalente e divertente :D
sella duretta va bene...
per il passeggero com'e'...confrontata magari con altri modelli avuti da voi in passato??
TPMS sulla nuova??
ho cercato ma non mi sembra ci siano ne di serie ne originali come accessorio...
iteuronet
21-08-2023, 10:09
sella duretta va bene...
dipende per quant1 km....sulla 1000 la passeggera iniziava a lamentarsi sopra i 200....una abituata alle tappe di 800 (rimpiangero per sempre le Bagster delle LC)
Le selle, sia guidatore che passeggero, sono belle dure, quindi scomode.
Invece triangolazione comoda, smorzamento sospensioni buono, protezione aerodinamica discreta.
Per il resto quoto Fede54, moto agile e molto divertente, poco impegnativa.
Mi riferisco alla AT1100 "base", non Adventure.
Dinamicamente le sensazioni sembrano smentire il peso da bilancia, ad una breve prova la Adventure non mi ha trasmesso lo stesso feeling.
Se avevi provato la AT1000, la 1100 risulta molto diversa, sia a livello di sospensioni, sia di motore, sembrano 2 moto molto differenti.
Non mi risulta ci sia TMPS nemmeno come optional
Per il resto elettronica molto evoluta, per me pure troppo, nel senso che non uso la miriade di regolazioni possibili.
La froceria a me più utile è androidcar interattivo col display
Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
Aggiungo che le sospensioni sono regolabili, seppur manualmente, oltre tutto, a differenza di altre moto, qui le regolazioni "si sentono".
Sul DCT mi pare che già lo escludi in partenza, personalmente dopo poche migliaia di km ho iniziato ad apprezzarlo, ora non me ne proverei assolutamente.
Tra l'altro, il mio socio dopo 80000 km con AT1000 DCT, l'ha sostituita con 1100 con QS, ma si è presto pentito della scelta
Ultimo appunto, che credo importante vista la stagione, non scalda.
Quanto può costare una soluzione condivisibile (nel senso : non il mio mecca) relativa alla sostituzione con te tubeless ?
lucia cid
21-08-2023, 22:10
Se mi è permesso intervenire, in quanto possessore di Africa Twin ADV, per quanto concerne le selle la mia l'hofatta modificare, quella passeggero no. Mia moglie dice di trovarsi molto comoda, questione di ciapet.
@Saetta, per quello che chiedi dai un occhio al sito bartubless.
il mio socio dopo 80000 km con AT1000 DCT, l'ha sostituita con 1100 con QS, ma si è presto pentito della scelta
E credo bene, penso che il QS della AT1100 sia il peggiore sul mercato.
Provata ieri. AT1100 std modello 2023 con QS. Assolutamente non vero.
Cambiate fluide e perfette.
Ad oggi la peggiore (tra quelle avute) era su un GS1200 rally del 2018. Bene a salire, pietoso sulle scalate.
dab68, è la moto ti è piaciuta nella guida ? Sensazione di peso nelle inversioni ?
Grazie
Paolo67.
13-09-2023, 20:01
A me interessa sapere da chi ha la ADV, se è vero che nonostante le sospensioni semiattive, in 2 e bagagli, affondano lo stesso parecchio.
In alcune prove si youtube,(es. Buz) dicono che diventa inguidabile, se non in modo molto slow.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Ciao Slim.
L’ho guidata per pochissimo tempo in circa 5km e mi è piaciuta.
Comunque, per me, leggerissima come una gazzella. Bell’allungo, ma la Norden. 901 è più cattiva, però meccanicamente il motore twin parallelo “ktm” sferraglia peggio. La Honda è un orologio di meccanica raffinata :lol: (non sapevo come descriverlo…). Dinamicamente più stabile.
Stacco frizione leggero e molto modulabile nonostante sia a cavo.
QS onestissimo senza minimi tentennamenti. Sospensioni soft (ma era settanta così).
Versione STD con 8300km e pneumatici AX41 di serie
Spero di aver descritto al meglio le sensazioni a pelle di un breve giro :cool:
Per Paolo67, appena possibile ti saprò dire :cool:
Boxerfabio
13-09-2023, 21:45
Allora proprio vero che il tigre piace solo al mototopo..
No, dietro la tigre c’era una storia che non mi avevano raccontato per bene. Nulla di problemi meccanici o altro di simile, ma non mi stava bene.
Quindi l’ho ceduta ieri.
La moto (Tiger) è macinakm di riferimento che non ha nulla da invidiare a nessuno.
... il tigre piace solo al mototopo.. da quando gli hanno scombinato i cilindri non piace più nemmeno a lui [emoji2960][emoji3]
Vi trasmetto le mie personali opinioni sulla AT 1100 standard DCT che ho da un paio d'anni e 40.000 km - le ultime precedenti sono state una Tiger 1200 - 2016 - 80.000 km e quella prima ancora una CBR 1100 XX - LA REGINA - con 140.000 Km.
Seconda premessa, sulle auto guido DCT da oramai 14 anni e non ho percorso UN METRO facendo decidere a lei quando cambiare, sempre e solo io, con le levette al volante poi e il piede sinistro per frenare, un godimento.
In moto ancora di più, SONO IO che decido a quanti giri cambio o scalo, in quali circostanze etc. In queste situazioni il DCT è semplicemente inarrivabile per qualunque altra soluzione: velocità di cambiata, fluidità, impegno fisico (dieci ore su e giù per i passi fidatevi, cambia il mondo) maggiori margini - es. hai battezzato una curva da seconda ma una volta buttata giù ti accorgi che ha un raggio ben più ampio, non ti scomponi, non sposti piedi e pesi, resti "in assetto", click, sali in terza e la moto scorre fluida come altrimenti non avresti potuto fare, e lo stesso nella situazioni inversa - però ripeto, il DCT trova il suo massimo esclusivamente usato in manuale. E quel discorso di non ricordo chi, per il quale dopo un po' ti viene "a noia" posso capirlo ma, secondo me, è un rischio quasi nullo se usato come ho detto. Recentemente ho guidato per un pomeriggio una Tiger 900 del mio storico compagno di merende.....non mi è venuta nessuna nostalgia del cambio tradizionale ancorchè quickshiffato come quello. Manovre ed inversioni da fermo? si, chiede un po' più di mestiere ma tanto io ero negato anche con la Tiger (sono 1.75) dunque nella mia vita è cambiato poco. Per il resto è una moto "leggera" che chiede molto poco impegno fisico, che avendo le escursioni ruota più ampie della categoria, oltre un certo ritmo col coltello tra i denti non è più a suo agio (anche se personalmente non ho ancora perso la ruota di nessuno). Io non amo i due cilindri (vedi la mia storia "recente") e non mi piace il pistonare quando scendi a 2.000 giri o meno, tuttavia, sopra a quel regime, ho imparato ad apprezzarlo più di quanto avrei immaginato - l'ultimo 2 cilindri che ho avuto è stato il Guzzi 1000 SP nel 1988 - Trovo gradevolissima la spinta che si ha in primissima apertura del gas e che fa "fare strada" senza sforzo (un commento del genere l'avevo letto sulla comparativa di motociclismo).
Dove non regge alcune concorrenti secondo me è nell'uso modello "trasloco dalla Cambogia", borse, borsoni, tenda da campeggio, morosa, ammennicoli vari, i miracoli non li fa nessuno ed in queste circostanze ho pochi dubbi che GS patisca meno.
dab68, è la moto ti è piaciuta nella guida ? Sensazione di peso nelle inversioni ?
Grazie
Ritirata oggi. Una adv sport iridium matte (ammazza che dettaglio :lol:)
Per ora fatti solamente 18km per portarla dal distributore (li possino brucià, 45€ per un pieno :mad:) e poi a casa per iniziare a prepararla per la partenza di mercoledì. Una 5gg sulle Alpi occidentali :cool:
Subito settata in User1 con:
Risposta accelleratore max (1)
TC al minimo indispensabile
EB medio
Controllo impennata 0
ABS road ovviamente
Sospensioni tra medio e soft.
La mappa Tour setta le sospensioni in H (hard), per me troppo sostenute.
Nonostante il pieno di 24 litri, è estremamente maneggevole (IHMO).
Frizione leggerissima e decisamente molto modulabile. Praticamente un burro.
Le marce sono lunghe, la 2ª è lunga e non mi dispiace.
Posizione di guida molto comoda. Triangolazione più che ok. Ho preferito ruotare il manubrio in avanti di circa 2mm dal centro ed ora per la posizione delle braccia (le mie) è PERFETTA. Si sguiscia nel traffico con una facilità da scooter. Notevole.
Motore molto brillante per i suoi soli 102cv. Molto pronto al gas, come preferisco.
Ovvio che non ha la verve della mia ex 1290R ktm adv, poco importa.
C’erano 31º e in città non arrivava nulla di caldo :D
In dotazione c’erano il tris di valige in plastica Honda. Le laterali son comode perché non hanno bisogno del telaio/gabbia. Quindi veloce nel monta e smonta.
Il top case è da 58lt. Un baule :rolleyes: di sicuro capiente, poi vedrò se mantenerlo oppure montare il mio Alu da 38lt.
Quindi le prime impressioni sono decisamente molto molto positive.
A fine viaggio (domenica) vi darò più dettagli. Specialmente i settaggi delle sospensioni semiattive.
Agevolo foto di consegna
https://i.postimg.cc/2SzBDGzS/IMG-5437.jpg
Aggiungo una strana chicca sul QS che è perfetto:
Si ha la possibilità di scegliere tra cambiate soft-medie-hard come risposta sul pedale. Io ho messo medie e vanno ottimamente.
Si può anche scegliere se escludere o meno sia la salita che la discesa delle marce.
Boxerfabio
18-09-2023, 21:42
Con quel baule li meglio se attivi l’antimpennata ahahahaha
Gran moto
Goditela
Almeno fino a domenica prossima :lol:
Rattlehead
18-09-2023, 21:50
Ahaha azzo Flash Gordon
Grande Dab68, "quando piace piace e si fa" [emoji106][emoji1377][emoji122][emoji122]
Ovviamente potendolo fare eh ... [emoji106]
Facci sapere [emoji6]
;) Grazie Slim
@Boxerfabio: si, è decisamente grosso :rolleyes: ma pesa circa 3-4kg alla fine
grevins75
18-09-2023, 22:37
Che bella bella
Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk
Ed ecco a voi la nuova Africa Twin con anteriore da 19 :
https://www.motociclismo.it/primi-dati-nuova-honda-africa-twin-2024-83391
Controllo impennata 0
Tamarro dentro :lol:
Buona strada :)
Macché tamarro…:lol:
Dopo 40 anni avrò imparato ad avere un pelo di sensibilità a gestire l’impennata :lol::lol::lol:
Parere personale, la AT col 19” la “vedo” molto sgraziata e di zero interesse
A me interesserebbe
Inviato seduto al bar
ginogino65
19-09-2023, 14:23
.... di zero interesse
Anche a me interesserebbe.
Sì sì, era una considerazione personale :cool:
LoSkianta
19-09-2023, 15:36
, la AT col 19” ...
Potrebbe essere l'inizio di un'inversione di tendenza.
Da ora TUTTE con il 19'.... E vai... c'è da cambiare moto... :)
Avendola avuta (ADV Sport) e avendoci fatto 35.000 km in 2 anni non posso che parlarne bene , merita di avere il 19 .
Tra l'altro è col 19 ma è PIÙ ALTA !
Più alta come altezza totale: ha un cupolino più protettivo.
ginogino65
19-09-2023, 22:42
Più alta come altezza totale: ha un cupolino più protettivo.
E probabilmente nel modello con il 19 pollici gli avranno anche abbassato le sospensioni.
E imbottito la sella :lol::lol:
Max 68, Eh ma allora gli hanno messo un parabrís...
vedremo al salone. Lucky59, Comunque si, più alta per via del parabrezza maggiorato resta da verificare l'altezza sella.[emoji106]
E imbottito la sella :
E ce ne sarebbe davvero bisogno!!
Paolo67.
25-09-2023, 17:59
Siamo in attesa...ste sospensioni...sospensionano o no...
tigrotto
25-09-2023, 18:53
Ho avuto La Adventure sports la sella era davvero scomodissima per me ,anche la protezione aerodinamica non era un granché un sacco di vortici …se dovessi scegliere con il senno di poi prenderei la normale non Adventure che alla fine ha solo del peso in più e le sospensioni elettroniche che servono il giusto ..il gs a parte il peso da fermo e più maneggevole dell Africa Adventure sports..adesso sono in ktm 1290 s ma sono pronto per il downgrade alla categoria 1000/800
Ciao Paolo
Rientrato ieri sera da una 5gg sulle Alpi occidentali. Tot 2500km
A parte le tappe di trasferimento (due palle mostruose) di circa 800km cadauna…
Tema sospensioni: ebbene devo dire che la versione Sport adv con sosp semi attive va alla grande. Ero solo però, carico con borsone da 50lt + top case da 58lt pieno di roba.
All’inizio, considerando che sono partito con la moto che segnava solo 18km, usavo i settaggi preimpostati dalla mappa “giro turistico” (un nome migliore no?) a utente 1. Quindi tra soft anteriore e hard posteriore a soft anteriore e soft posteriore. soft-soft molleggiava troppo. Soft -hard era già gustosa.
Cambiato in “pilota e bagaglio” le cose sono diventate un pelo più sostenute.
Alla fine ho girato in soft anteriore - medium posteriore - bagaglio.
Le differenze si sentono ed anche molto.
Pian piano ho variato i vari dettagli di compressione e ritorno. Le differenze si notano.
Quindi, per farla breve, se la vuoi sostenuta in 2 la setti senza problemi. Poi è da capire se il tuo termine “molliccia” corrisponda al mio. Di sicuro non diventa una multistrada come sospensioni. La AT nasce più morbida visto che ha più escursione. Ma di sicuro può non essere molliccia e dondolante.
Ho adorato il comfort delle sue sospensioni. Anche in un tratto di 12km di strade bianche su di un passo. Ha digerito tutto perfettamente. Rigorosa nei tratti veloci. Sempre in considerazione della tipologia di moto che è.
Per me promossa con voti molto alti se non altissimi :D
Incredibile la rotondità e carattere dei suoi SOLI 102cv. :D posso garantire che ha tanto carattere :cool:
Non mi aspettavo così tanto divertimento. Sono stato coccolate tutto il tempo.
E di moto adv da oltre 150 e passa cv le ho tenute tutte.
Questa AT non sfigura affatto in nulla. È una perfetta globe-trotter a tutto tondo.
Ah, calore? Z E R O :lol::lol::lol:
Finisco con: l’Apple car play della strumentazione una figata assoluta :D
Potevo quasi lasciare lo zumo XT2 a casa
Più tardi agevolo qualche foto del giro ;)
Brava Honda ;)
Con 840km di tappa, la sella era un pelo duretta. La prossima volta proverò ad utilizzare i pantaloncini da ciclista ;)
Sono 1,83. Vortici quasi nulli. Zero ondulazioni del casco. Forse le spalle sono un po’ scoperte, ma nulla di che.
Non rimpiango assolutamente la 1290R adv tenuta quasi 2 anni (l’ultima versione) e che andava come una bomba ovviamente :cool:
Boxerfabio
25-09-2023, 21:12
Dalla ktm a questa avrà cambiato 10 moto.
Farai fatica a ricordati di che colore era ahahaha
solo 4 :cool:
Le ricordo tutte, pregi e non ;) anzi solo "non", altrimenti non le toglievo
Paolo67.
25-09-2023, 21:29
Beh grazie delle info, attualmente per la scelta, sono in stato confusionale, bene che non scalda, è una delle cose che più mi infastidisce.
Avevo provato la vecchia ADV e come ho scritto in altro 3d, non mi era piaciuta, ma l'ultima sembra sia un'altra moto.
Lo so, il top case è un baule inguardabile. Ma non avevo scelta...
https://i.postimg.cc/xCMxbH7K/IMG-5467.jpg (https://postimg.cc/mzZNvcTD) https://i.postimg.cc/sxznPxdb/IMG-5479.jpg (https://postimg.cc/478bsJ31) https://i.postimg.cc/T1cttxT1/IMG-5505.jpg (https://postimg.cc/YLhNSJGB) https://i.postimg.cc/fW7qzcYs/IMG-5525.jpg (https://postimg.cc/xqC3gbsp)
https://i.postimg.cc/qMkbzNG3/IMG-5534.jpg (https://postimg.cc/Hjh4NsRY) https://i.postimg.cc/MKdsRzsr/IMG-5539.jpg (https://postimg.cc/CznHpppj)
Nel modello nuovo 2024 ancora non si sa per certo di questa ruota da 19, spero non sia vero che la metteranno nell avventure sport
Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
Boxerfabio
25-09-2023, 21:54
Madonna quanto è bello il 990adv
Guarda che schifo le nuove. Ktm rinsavisci!!!!!!
Non so dirti se puo' andar bene come altezza, considera che la mia, che trovo perfetta come ergonomia, ha la sella a 92cm ....e sono 1.80 ....e penso di [/IMG]
92 di serie?!?
Paolo67.
25-09-2023, 21:56
19 sulla "base" , ADV resta 21...sarebbe stato logico il contrario, vedendo cosa fa la concorrenza.
Aggiornamento motore, + coppia a 1000 giri in meno, stessi cv.
Grosso aggiornamento, perché hanno depositato un brevetto.
io avrei fatto una 3° versione con il 19...
Michelesse
25-09-2023, 22:14
92 di serie?!?
La scorsa settimana quando ho portato il forza 750 a fare il tagliando, un ragazzo della concessionaria, sapendo che ho il 1250 con assetto ribassato, ha voluto che provassi a salire su quel dromedario del AT 1100, io sapendo di trovarmi a galleggiare come un pirla con i piedi penzoloni per aria, non ci pensavo per niente.
Insiste ed insiste, mi fa salire su quella con la sella posizione alta, dice 87 cm, e incredibilmente toccavo con entrambe le punte, poi mi fa salire su un'altra con la sella in posizione bassa, dice 85 cm, e toccavo bene, come il vecchio 1200 aria con sella in posizione bassa e ribassata, che dovrebbe essere 82 cm.
Misteri delle misure.
Se esce con il 19 anteriore, grazie al DCT che è di una comodità assoluta, potrei farci un pensiero...
.
io il pensierino lo tengo per adventure sport con 21 e poi metto monosella rialzata :)
Paolo67.
25-09-2023, 22:37
Credo che oltre all'altezza, influisca la larghezza sella.
La vecchia ADV era altissima, mi pare 92cm, toccavo con le punte, sono 1.85.
92 di serie?!?
Si. Di serie con sella in posizione alta.
La miglior seduta mai provata fino ad ora. Per i miei gusti, ovviamente.
Ho una foto con la misurazione, ma forse, li, avevo gia' montato le progressive che la sostenevano un po' di piu'. Infatti la molla era +2cm e la misura 93.
Tantissimo! Forse il mio ideale è 91. Domani misuro la mia crf1000 con sella monoposto +3 e mono +1
ginogino65
26-09-2023, 08:26
19 sulla "base" , ADV resta 21...sarebbe stato logico il contrario, vedendo cosa fa la concorrenza.
Come sarebbe a dire sarebbe stato logico il contrario, le uniche moto che per adesso ci sono con le 19 e 21 pollici, sono le Triumph e il 21 è sulla versione Rally che equivarrebbe alla Adventure Sport della Honda, anche le sospensioni sono diverse più maggiorate le versioni Rally e immagino che sarà cosi per la nuova (se ci sarà) africa twin e la nuova suzuki 800de con ruote da 19 pollici.
forse intende e cosi' l'ho percepita anche io...serbatoio grosso (ADV) con 19"...piu' viaggiatrice...
Bisogna aspettare 20gg per togliere i dubbi
Paolo67.
26-09-2023, 11:53
Infatti l'ammiraglia è l'ADV, quella meno propensa all'off.
per peso, e in teoria rivale Gs...ecc. che hanno 19.
Che succede fra 20 giorni ? Mi sembra che le novità Honda debbano uscire all'Eicma :confused:
Comunque anch'io molto interessato all'AT con il 19 :arrow:
??????????? perche' 20 gg...non la presentano a Milano??...
foto in rete?
niente...
FATSGABRY
26-09-2023, 12:29
Mai piaciuta col 21
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
??????????? perche' 20 gg...non la presentano a Milano??...
foto in rete?
niente...Il concessionario l ha detto, forse lo comunicano a loro
ginogino65
26-09-2023, 13:55
forse intende e cosi' l'ho percepita anche io...serbatoio grosso (ADV) con 19"...piu' viaggiatrice...
Ma è anche quella con le sospensioni più indicate per il fuoristrada e lo stesso vale per le Triumph.
Dietro avrà il 17 in luogo del 18 immagino...Che non sia una nt 1100 muso dell' x adv col 19 davanti ?Ormai mi aspetto di tutto come il v strom che non è più a V
Infatti l'ammiraglia è l'ADV, quella meno propensa all'off.
per peso, e in teoria rivale Gs...ecc. che hanno 19.
Vado a sensazione, avendola anche avuta. La AT è decisamente più “leggera” nonostante si avvicinino di peso.
Sulla mia con la sella in posizione alta, tocco benissimo
dab, l'hai già usata di sera?
Il fanale mi sembra che non "fanali", poi i blocchetti non retroilluminati e belli affollati non sono a livello delle altre finiture, secondo me.
Le luci sono nella norma. Funziona bene il cornering light.
Il blocchetto bisogna prenderci la mano. Di notte… amen come tanti altri blocchetti non illuminati. In 5 gg di viaggio la mano l’ho presa già. Anche nel mega menu con millemila info
Bryzzo850
26-09-2023, 18:40
Faccio outing: anche io ho RIpreso la AT, dopo la 1000 nel 2016, e dopo aver avuto il meglio del mondo Adventure, sono tornato da mamma Honda e da gennaio sono felice possessore di una Adventure Sports 1100 DCT...PERCHÉ?semplicemente trovo che si adatti perfettamente al mio stile di guida e al mio modo di intendere la moto e, non ultimo, per il DCT che ho sempre apprezzato.
Rispetto alla 1000 è tutt'altra storia soprattutto per prestazioni ,sospensioni nonché elettronica,display e cerchi tubeless...
A sella la tengo in posizione alta a 87 e mi trovo meglio deĺa bassa che trovo un po troppo infossata.
Calore molto meno di altre e consumo tra i 18 e i 20 km/l
Il blocchetto sx richiede apprendistato e trovo il cavalletto laterale un po corto, questi al momento gli unici difetti (per me)
Paolo67.
26-09-2023, 19:07
Ma è anche quella con le sospensioni più indicate per il fuoristrada e lo stesso vale per le Triumph.
A me parrebbe più ovvio fare "off" con una moto più leggera e quindi dotare quella di 21 e sospensioni adeguate.
Attualmente mi pare che chi intende andare su sterrato scelga quella.
Con il bisonte e magari anche col Dct, vorrei proprio vedere quanti vanno oltre la strada bianca.
Ma sulla adventure quei due fanalini sotto il faro cosa sono? È molto più pulito e bello il frontale della base
Paolo67.
26-09-2023, 20:58
Luci cornering
Allora io sono più gnucco della media, dopo 16 Mila km faccio ancora casino con clacson e frecce; invece niente cornering avendo la base
Boxerfabio
26-09-2023, 21:28
Nonostante la ritenga una bella moto secondo me negli anni è diventata ben più bruttina come frontale. Mio gusto
Esatto.
E stasera l'ho provato per la prima volta in città e poco oltre.
Funziona benissimo :D
Oggi ritirata dal 1* tagliando ed usata dentro la città per una 20ina di KM.
Il collegamento motore - manopola gas (ride by wire ovviamente) è decisamente immediato. Esitazione 0
Uso il TC a 1 (livello minimo). Divertimento assoluto :cool:
Non ho avuto modo di tirarle qualche marcia (ancora), ma sale di giri molto rapidamente. E' una giostra :D
Ripeto, avrà solamente 102cv a libretto, ma da la sensazione di averne molti di più.
Dopotutto adoro il sound del suo motore "corsa lunga".
Sono sensazioni molto personali :D
Boxer, la prima CRF 1000 aveva il fanale che accendeva 1 sola luce per volta.
Quelli si che era orribile da guardare. Dava sempre l'impressione di avere 1 lampada fulminata...
Ma alla fine ognuno la vede come preferisce. giusto che sia così.
Allora io sono più gnucco della media, dopo 16 Mila km faccio ancora casino con clacson e frecce; invece niente cornering avendo la base
Più che quello, il tasto "lampeggio" è un pò innaturale.
Quel blocchetto è troppo affollato. Questo è un dato di fatto. Sembra quello della Goldwing :lol:
Se fosse stato DTC avrebbe avuto altri 2 tasti sulla sx :rolleyes: :lol:
Dopo 8 anni non male...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230926/7c48576697ecb66ff7e0dc4d6bd1b687.jpg
Michelesse
26-09-2023, 21:48
...
Ripeto, avrà solamente 102cv a libretto, ma da la sensazione di averne molti di più.
Dopotutto adoro il sound del suo motore "corsa lunga".
...
Capisco ed immagino quello che provi, nel suo "piccolo" il 750 del Forza, con solo una 60ina di cavalli scarsi, col DCT, è godurioso, gira basso e tira forte in basso, ha un suono particolare col suo girare zoppicante particolare, niente a che vedere col frullare di tanti bicilindrici, immagino cosa possano essere 100 Cv con un motore con quella schiena...
.
Si, avendo avuto l’integra.
...
Se fosse stato DTC avrebbe avuto altri 2 tasti sulla sx
appunto, io proprio quella ho, che poi i 2 tasti del DCT forse sono gli unici ben posizionati e che trovi subito in modo naturale
immagino cosa possano essere 100 Cv con un motore con quella schiena...
Mah, per me niente di che.
I concorrenti di 1000 cm3 come il Guzzi della V100 o quello che veniva montato sulle KTM 1050-1090 si mangiano a colazione il 1100 della Africa Twin su tutto l'arco dei giri
Per chi monta il dct :
qualcuno ha montato il pedale/frizione elettronica optional ?
E come ci si trova ?
Allora io sono più gnucco della media, dopo 16 Mila km faccio ancora casino con clacson e frecce
Sei in buona compagnia. Dopo 8 anni di AT con i comandi invertiti, faccio ( facevo ) ancora fatica ad usare clacson e frecce sbagliando la maggior parte delle volte.
Ora che da pochi mesi sono tornato ad una pulsantiera "classica" continuo a suonare il clacson quando devo mettere una freccia :lol::lol:
magnogaudio
27-09-2023, 11:45
@Saetta.
Ho avuto modo di provarlo sulla mia AT
Il meccanico della concessionaria Honda me lo ha lasciato in prova per una decina di giorni , il dispositivo si monta in 5 minuti
Per me è inutile e non assomiglia minimamente ad un cambio tradizionale
È di fatto un interruttore da azionare con il piede
Molto più comodi i tasti sul manubrio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Paolo67.
28-09-2023, 07:03
Domani vado a vedere una ADV del 2020 cambio quikshift, 32000 km, 14500 euro.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230928/c232f19e3570b65fd65f5eed75daa553.jpg
Paolo67.
29-09-2023, 19:44
Vabbè lho presa...ormai il trend è quello, cambio ogni anno.
ADV 2020 con cambio quikshift, altri optional borse laterali, barre paramotore, borsa serbatoio, cavalletto centrale e pedana laterale maggiorata.
Gomme, pastiglie ecc. nuove
Mi ha valutato bene la mia...non ho resistito.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230929/1d673edc8399ae7bb86fde2889b189ea.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230929/2f5861aea5fe2661b4143796808c00ce.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230929/954c20388f1da9ff68dfc24d567de153.jpg
Rattlehead
29-09-2023, 21:10
Tanti auguri e goditela!
grevins75
29-09-2023, 22:03
Bellissima
Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk
Paolo67, c'è poco da dire..... è bellissima! Complimenti [emoji898][emoji324] [emoji122][emoji122]
Paolo67.
29-09-2023, 22:25
Grazie a tutti, ritiro settimana prossima, poi vi darò le mie impressioni.
Eh si il colore è quello suo…
Congratulazioni 🎉
Io continuo ad apprezzarla giorno dopo giorno.
Anche oggi 180km lungo la costa adriatica (con la scusa lavoro e bellissimo tempo)
Spero di non assuefarmi. È “goduriosa”. Accidenti. L’ho molto sottovalutata quando uscì la 1100. La pensavo spompatella e limitativa.
Invece va talmente bene che è anche bellissima a guardarla ferma :eek:(IHMO).
Ma ora parlerò di quello che mi piace meno:
-La sella, nonostante al tatto sia morbida, è scomoda sui lunghi tragitti
-troppi comandi sul blocchetto sx
-la strumentazione (favolosa con Apple car play) impiega tempo a mostrar tutto con continui “ok” “ok” da premere
Non mi viene in mente nient’altro
;)
Paolo67.
30-09-2023, 07:59
-la strumentazione (favolosa con Apple car play)
;)
Ho le chiappe abituate alla sella della bici ; [emoji6]
Il blocchetto in effetti fa paura, servirà un periodo di apprendimento, ma il tft è anche touch, e in realtà mi piace smanettare.
Ho Android, non ho chiesto se è stato aggiornato il firmware, però so che era stato integrato.
Per quel poco che ho provato ieri, mi pare che il motore sia bello pieno e pronto dai bassi.
Alla prima svolta l'avevo già messa di traverso...gomme nuove [emoji16]
Eh si il colore è quello suo…
Congratulazioni 🎉
Io continuo ad apprezzarla giorno dopo giorno.
Anche oggi 180km lungo la costa adriatica (con la scusa lavoro e bellissimo tempo)
Spero di non assuefarmi. È “goduriosa”. Accidenti. L’ho molto sottovalutata quando uscì la 1100. La pensavo spompatella e limitativa.
Invece va talmente bene che è anche bellissima a guardarla ferma :eek:(IHMO).
Ma ora parlerò di quello che mi piace meno:
-la strumentazione (favolosa con Apple car play) impiega tempo a mostrar tutto con continui “ok” “ok” da premere
Non mi viene in mente nient’altro
;)
Ho il modello tricolor Adventure DCT presa nel giugno 2021, ad oggi sono a 24.000 km, concordo in quello che dici, la manopola sinistra a tutt'oggi ho difficoltà nel pigiare il clascson, gli altri comandi non essendo prioritari, li cerco appena posso distogliere lo sguardo quando non sento essere sotto al dito il pulsante che cerco.
La sella, l'estate scorsa ho fatto un viaggio in Spagna, e prima di allora avevo già fatto una piccola modifica senza snaturare la linea inserendo il gel, poi andando in Polonia - Zakopane l'ultima settimana di luglio, capito nei mercatini e trovo il famoso vello di pecora, ne compro due anche per il mio amico e tornato a casa li abbiamo modificati e siamo andati in Spagna con il vello, risultato zero calore ed un poco più morbido. Ma adesso giro senza....
Venivo da una BMW Gs Adventure del 2007 con sopra 128.000 km, ho trovato una differenza nello spostarla da fermo, incute meno timore rispetto alla GS nonostante pesino uguali ed il motore dice la sua, specialmente quando la metto in S3
tigrotto
30-09-2023, 08:58
Io L ho avuta ,i difetti sono pochi però la sella davvero scomoda L ho rifatta subito ,il cupolino dell Adventure sport prima serie era troppo alto e creava turbolenze ..sospensioni ottima da solo in due carico erano troppo cedevoli , con il senno di poi per me sarebbe stato meglio L Africa normale meno peso e sospensioni tradizionali nell ultima versione più sostenute ,le pedane un po’ avanzate ma io mi ci ero abituato ..il motore per me era perfetto e non L ho mai trovato spompo anzi molto equilibrato pronto con un bel braaapppp ciclistica divertente e poco stancante
Alla prima svolta l'avevo già messa di traverso...gomme nuove [emoji16]
Cacchio, idem :rolleyes: però che goduria :eek: ma sempre in TC, al minimo ma sempre TC:lol::lol::lol:
Bryzzo850
30-09-2023, 17:43
Pare che la nuova Adventure Sports avrà il 19 davanti e non sarà possibile aggiornare il motore 2023 ai valori di coppia del 2024.
La base manterrà il 21 e avrà i tubeless
Fonte Honda..
Paolo67.
30-09-2023, 17:48
Io l'avevo detto sopra...era una mia opinione, in quanto stando alle prime news uscite sembrava il contrario.
Boxerfabio
30-09-2023, 18:31
Gran bell’acquisto
Pare che la nuova Adventure Sports avrà il 19 davanti e
Spero accada esattamente il contrario, a parte i tubeless della base .
marcobmw
30-09-2023, 20:55
Pare che la nuova Adventure Sports avrà il 19 davanti e non sarà possibile aggiornare il motore 2023 ai valori di coppia del 2024.
Fonte Honda..
Questa cosa ha senso. Io che faccio un po' di off sto aspettando seriamente la nuova africa std, chi prende la adv in genere e' più orientato al turismo
La attuale adv pur se orientata al turismo con il suo serbatoio e kg in eccesso (dalla standard) ha una capacità di guida sulle strade bianche oppure confidenza decisamente molto alta. Nulla a che vedere con altre del suo genere e peso con la 21”
Provato di persona. Assomiglia tantissimo alla confidenza che da la T700 WR (avuta).
Ad esempio, la Norden expedition (avuta) è alquanto goffa sulle strade bianche (sospensioni orribili e posizione di guida prettamente da asfalto).
Questa AT adv è una T700 con 30cv in più (parere strettamente personale).
Ah, su asfalto va di un gran bene paragonabile a tantissimi blasoni da 19”
E per finire, una AT col 19” la immagino sgraziata per i miei occhi.
Come le gs 1200 col 17” all’anteriore che ho incontrato in Francia la settima scorsa… Gesù che orrore…
Bryzzo850
30-09-2023, 22:51
Concordo,la AT è con il 21 da sempre, magari avrebbe avuto più senso la nuova Transalp con il 19 considerando il tipo di utilizzo al quale è destinata
marcobmw
30-09-2023, 23:08
Ad esempio, la Norden expedition (avuta) è alquanto goffa sulle strade bianche (sospensioni orribili e p…
La norden expedition non ha le stesse sospensioni del k890 r ?
Chiedo perché quelle del k mi don sembrate eccellenti più che orribili...
Sgualfone
01-10-2023, 08:03
Io adoro l'Africa Twin in ogni suo singolo aspetto, di difficile gestione solo il blocchetto comandi sinistro ma ci si abitua, con le gomme giuste tipo le Metzeler Karoo 4, ci fai di tutto!
La versione che ho io è la dct e quando la uso in città per cose varie sembra uno scooter, poi monto le borse laterali ed il bauletto ed esco con la mia compagna facendo qualsiasi strada e per più giorni senza una preoccupazione ed in fine quando mi gira tolgo borse e bauletto e me ne vado a spasso per sterrati e fango con una semplicità estrema e tutti gli amici mi invidiano. Certo non ho il cambio ma lo festisco da manubrio quando sono su strade con tornanti etcc, il dct mi ha salvato il kulo qualche volta e quando succede capisci cosa significa avere la moto accessoriata con quel cambio.
Per me è la moto dei sogni, con il lubrificatore automatico ho risolto il problema di lubrificare la catena e non ci penso più.
P.S. dimenticavo che gli ho rifatto la sella il giorno stesso che l'ho ritirata, la mia è una versione std con cerchi fatti fare tubeless e cambio dct.
https://i.postimg.cc/htk9QpCx/20231001-080325.jpg
https://i.postimg.cc/6qpRxS3s/20210808-161321.jpg
https://i.postimg.cc/90g9mpRD/20210807-161141.jpg
tigrotto
01-10-2023, 08:24
Ecco perfetto secondo me la versione migliore standard sella rifatta tubeless…appena faccio il downgrade dal 1290 s sarà una delle papabili insieme al 890 e gs900 nuovo
Paolo67.
01-10-2023, 08:37
Al momento non posso che leggere i vari commenti, la sella sembra dia noia a tutti, certo che rifarla ha un costo non indifferente, 500/600 euro.
Mi resta un mese e mezzo per usarla, magari con una capatina in Sardegna, vedremo come va.
Bryzzo850
01-10-2023, 09:41
La grande versatilità è ilDCT ,oltre all'estetica che a me piace, sono i principali motivi che mi hanno spinto a tornare su AT, avendo provato GS 1200, KTM 1290, Multistrada V4S.
Per un uso prettamente stradale la Ducati è sicuramente la migliore in circolazione, specie se prude la mano destra, ma la AT ti consente realmente di fare tutto bene con le giuste prestazioni.
Brontosauro
01-10-2023, 09:49
Identica alla mia stessa sella fatta da pisano e bartubless anch’io con il dct e mi trovo benissimo.
https://i.imgur.com/EggqRNe.jpg
https://i.ibb.co/zXpQrRz/IMG-6285.jpg (https://ibb.co/zXpQrRz)
https://i.ibb.co/hsk5NTK/IMG-6416.jpg (https://ibb.co/hsk5NTK)
Sgualfone
01-10-2023, 09:55
@Paolo67.
La sella l'ho rifatta a Bergamo, ci sono andato da Torino e la sella me l'ha fatta in giornata, ho speso 250€ e credimi è stato bravissimo e precisissimo, mi ha fatto sedere più volte prima di foderarla così da trovare la posizione giusta.
Spendi la metà di quello preventivato, ti fai una passeggiata e vai sereno.
A Bergamo c'è uno così bravo e disponibile (su appuntamento intendo) ?
Chi sarebbe ?
[QUOTE=Sgualfone;11010215]
P.S. dimenticavo che gli ho rifatto la sella il giorno stesso che l'ho ritirata, la mia è una versione std con cerchi fatti fare tubeless e cambio dct.
sella fatta da??
paraserbatoio motore non mi sembrano honda..sono di ???
sarà Giorgio Pisano a Telgate.
Lavora molto bene
Paolo67.
01-10-2023, 12:50
@sgualfone
Grazie della info sella tengo presente.
https://www.personalizzazionigp.com/prodotti
Sgualfone
01-10-2023, 13:10
Propio Giorgio Pisano e la sella che ha Brontosauro che è la mia stessa sella l'ho disegnata proprio io a 4 mani insieme a Giorgio, persona fantastica!
P.s. Brontosauro tu l'hai fatta fare o hai comprato la moto usata così? Perché io la mia l'ho venduta 2 anni fa e mi pare proprio la mia...
Brontosauro
01-10-2023, 14:15
La moto l’ho comprata usata un’anno fa allora mi sa che era la tua, perché era già con la sella, paramotore ecc
Sgualfone
01-10-2023, 14:19
Eh si! è la mia! :D spettacolo!!!
Hai ancora l'oliatore automatico?...
P.S. dimenticavo che gli ho rifatto la sella il giorno stesso che l'ho ritirata
Maniaco.
https://i.imgur.com/JaJavIm.jpg
non io...lo ha scritto sgualfone...e chiedevo info...
;):lol::lol::lol:
gli chiedevo sia della sella che del paramotore/serbatoio...
Sgualfone
01-10-2023, 16:05
Il paramotore inteso come paracoppa è quello originale
Le barre laterali sono della Heed e sono il modello Bunker prese in rete e montate da me medesimo.
I paramani sono della barkbuster sempre montate da me medesimo.
Mentre i cerchi lo ho fatti fare da Bartubeless al prezzo di 600€ prima di ritirare la moto direttamente dal conce che ha avuto il buon cuore di togliere le gomme originali tenendosele per lui e montarmi le Metzeler Karoo senza nessun costo aggiuntivo.
In più montavo (non so se lo ha ancora) un lubrificatore catena automatico preso dall'inghilterra nel quale usavo olio iphone 80w90 per trasmissioni.
In più aveva il supporto per il tomotom rider 550 con alimentazione sotto chiave, cablaggio fatto fare dal conce ufficiale.
Brontosauro
01-10-2023, 16:37
No perché l’altro proprietario l’aveva tolto e io non l’ho più rimesso l’attacco tom tom più il tom tom l’ha lasciato meno male che rispondi tu ne sai più tu di me ahahah
Sgualfone
01-10-2023, 16:58
Ha tolto l'oliatore???... che peccato a saperlo me lo tenevo io!
La norden expedition non ha le stesse sospensioni del k890 r ?
Chiedo perché quelle del k mi don sembrate eccellenti più che orribili...
Si, monta le stesse (come nome) WP Explore. Ma son 2 cose totalmente diverse. Su KTM sono ottime e “sospensionano”. Su Husqvarna sono dei cessi infiniti :rolleyes: rumorose le forcelle e insieme al posteriore, totalmente inefficienti e mollicce all’inverosimile come sostenibilità. Anche tutte chiuse sono totalmente da buttare nel cesso. Praticamente sono FINTE. Vi ricordate la Citroen 2CV? Ecco :mad:
…ma la AT ti consente realmente di fare tutto bene con le giuste prestazioni.
Appena rientrato da una “passeggiata” in montagna.
Più che “giuste prestazioni” direi “lodevoli prestazioni”
È gustosissima :D
Brontosauro
01-10-2023, 19:24
Ha tolto l'oliatore???... che peccato a saperlo me lo tenevo io!
Io non l’ho montato perché sinceramente non sono in grado ma funzionava bene ?
Al momento non posso che leggere i vari commenti, la sella sembra dia noia a tutti…
Sicuramente meglio non fare di tutta l’erba un fascio.
Provala nelle lunghe distanze. Probabile anche se non ti dia noia.
Alla fine toccandola con le mani è morbida. Probabile la forma “piatta”?
;)
non io...lo ha scritto sgualfone...e chiedevo info...
Ugualmente maniaco :lol::lol::lol:
Sgualfone
01-10-2023, 22:05
Ugualmente maniaco...*
Ovviamente si! :)
Io non l’ho montato perché sinceramente non sono in grado ma funzionava bene ?
Funzionava alla grande, oliava la catena il giusto senza imbrattare nulla, catena sempre pulita e zero rotture di scatole.
Magari un giorno ci vediamo per un caffé con la moto e ti racconto tutto di lei... la mia bella Spernacchiona
sgualfone ..mi sono perso qualcosa...che oliatore montavi?
scott oil?
quale?
Brontosauro
01-10-2023, 22:58
Ovviamente si! :)
Funzionava alla grande, oliava la catena il giusto senza imbrattare nulla, catena sempre pulita e zero rotture di scatole.
Magari un giorno ci vediamo per un caffé con la moto e ti racconto tutto di lei... la mia bella Spernacchiona
Volentieri mi farebbe piacere fammi sapere quando sei disponibile ciao
Sgualfone
02-10-2023, 05:59
sgualfone ..mi sono perso qualcosa...che oliatore montavi?
scott oil?
quale?
Montavo il PDoiler mini e funzionava davvero bene.
@Paolo67:
quel colore è la morte sua :eek:
Buona strada con l'AT, almeno per 1 anno :lol:
https://www.nextmoto.it/articolo/africa-twin-2024-come-cambia-una-delle-moto-piu-vendute-al-mondo-la-modifica-sara-totale/34446/
Speriamo si avveri quanto scrivono.
Paolo dai un occhiata dietro la pedana sinistra e sotto al telaio , nella mia era completamente venuta via la vernice , bella moto , l’ho venduta dopo 35.000 km senza rimpianti (colpa mia che non amo troppo il 21) https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231002/93b76ff50ff42e3deacd2a7ee36acb47.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231002/efd380fde4fe1f1b85af3e432c361b35.jpg
Anche in parti meno esposte:
https://i.imgur.com/YmqqblD.jpg
( poi sistemate con colori originali )
Oppure:
https://i.imgur.com/vAevjtI.jpg
La vernice del telaio ha sempre dato l'impressione di essere troppo "sottile" e delicata oltre ad avere un cattivo strato di fondo.
In realtà', la mia 1150 era perfetta ( di vernice ) e quella del mio amico, stesso mese di produzione, si sfogliava nelle forcelle e forse anche nelle teste.
Purtroppo si vedono parecchie foto del telaio della 1000 ADVS con problemi alla vernice.
Trovata foto con altezza sella ( sella originale in posizione alta e molla di serie )
misurando nel punto piu' basso, poi ovviamente cede di qualche cm sedendosi:
https://i.imgur.com/l7H0PfE.jpg
zio ciao
quella foto pero' e' la sella serie precedente se non erro...
ciao
Sanny
Ciao Sanny.
Si. E' la serie precedente. Avevo lasciato un post precedente in sospeso :) ....e mi e' casualmente capitata la foto.
La 1100 e' un deciso passo avanti
anche su qualche sbavatura occorsa ai modelli precedenti quali raggi, plastiche, serbatoio, ecc.
Paolo67.
02-10-2023, 18:40
https://www.nextmoto.it/articolo/africa-twin-2024-come-cambia-una-delle-moto-piu-vendute-al-mondo-la-modifica-sara-totale/34446/
Speriamo si avveri quanto scrivono.Mah...non molto curato come articolo...hanno addirittura sbagliato modello....Africa Twin 1000.
Paolo67.
02-10-2023, 18:42
Ho guardato un po ovunque, sembra abbia visto solo asfalto, al ritiro guarderò di nuovo.
Si dai un anno dovrebbe durare...[emoji38]
macchè un anno, questa primavera dopo un doveroso pentimento, andrai a prendere il K1290.......
MISCREDENTE, ti va bene che organizzi i giri di sabato, altrimenti venivo su a romperti le balle !!
Paolo67.
02-10-2023, 19:39
Ma voi pensionati...ma che cazzo fate il sabato, arretrati cantieri ...[emoji1]
ginogino65
02-10-2023, 19:49
Ma voi pensionati...ma che cazzo fate il sabato, arretrati cantieri ...[emoji1]
Generalmente il sabato e la domenica si sta a casa, perché in giro sui passi ci sono molti intutati che corrono come matti e tutti i cantieri sono chiusi.
Sei tu il pensionato, io lavoro anche di sabato mattino, per la pensione non ho ne fatto richiesta ( devo cambiare le moto....):lol::lol::lol:
Paolo67.
02-10-2023, 19:56
Buon motivo allora [emoji6]
https://www.honda.it/motorcycles.html
Pensavo la 19 si notasse di più
L adv solo con la 19
Sgualfone
04-10-2023, 12:17
Cavolo, la base è passata finalmente ai Tubeless, l'Adventure sporte con il cerchio da 19 di certo chiamerà molti dalle V-Strom 1050... odio le sospensioni elettroniche le ho odiate sul Versys ed è per quello che l'Africa la avevo presa standard, peccato non poter scegliere se montarle o meno.
Paolo67.
04-10-2023, 12:53
Sella ancora più bassa...
Comunque L'ultima vera ADV rimarrà quella col 21/18...[emoji1787]
Ah...dove sono quelli che ritenevano la mia supposizione del 19 sulla ADV e non sulla base na cazzata senza senso ?
Una AT con il 19" e' come una Multistrada con il boxer o un moderatore con il GS.
Speravo in un salto generazionale, soprattutto a livello di propulsore. Il solito maquillage alla giapponese, per allungare la vita al modello.
Ottima moto, nulla da dire, però ...
Dpelago Ducati MTS V4
Purtroppo si vedono parecchie foto del telaio della 1000 ADVS con problemi alla vernice.
azz, sembra fatta nel box con la bomboletta... la mia xl di 40 anni, maltrattatissima, non aveva una scalfittura... saranno le nuove tecnologie ecologgiche
A quanto pare ci sarà una versione "base" con il 21 solo rossa o nera, una versione "base" con il 21 e le sospensioni elettroniche solo tricolor e la versione adv con il 19, ovviamente per chi vuole ci sarà il dct. Ma i prezzi di queste versioni li avete trovati da qualche parte ?
Bryzzo850
04-10-2023, 15:04
La mia fonte si è dimostrata attendibile.
Apprezzo invece la politica Honda che, per quanto mi riguarda, non mi farà correre dal Concessionario per prenotare il my 2024.
Interessante la versione base con le sospensioni elettroniche.
I prezzi non sono ancora noti
Inviato seduto al bar
Sgualfone
04-10-2023, 15:24
Porca trota mi sono perso che anche la "base" ha la sospensione anteriore elettronica... non mi piace mica sta cosa!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |