Visualizza la versione completa : Nuova Africa Twin CRF1100L
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
senza nulla togliere agli estimatori di questo "accessorio" voglio "sentire" i giri del motore e decidere IO se cambiare marcia o meno…
evidentemente hai le idee un attimo confuse.
con il DCT puoi sentire tutti i giri motore che ti pare e decidere il rapporto che vuoi e quando inserirlo.
Certo, bisognerebbe anche averlo provato in modalità manuale, e non solo automatica.
Ripeto, uno può anche non volerlo, ma non lo può discutere tecnicamente, soprattutto se non ha nemmeno capito tutte le sue funzionalità.
mentre sul 1100 fluidissimo quasi da sembrare l eqvalente di un doppia frizione automobilistico
ecco, CVD. :lol:
Spero che sia una pesca, anche se un po' fuori stagione .
No zio....x ora.
Ti stavo prendendo per i ....fondelli :lol:
Anche io sono alla terza AT . Sistemato un po' di cosette qua e la, e' quella con la quale mi trovo meglio, sopratutto come DCT . Nessun problema nei tornanti o nello stretto, certo non la uso come moto da sparo. Se volevo un motore esplosivo, prendevo una KTM .
Appena rientrato:
https://i.imgur.com/CWZlHRU.jpg
Ho detto un doppia frizione automobilistico per la dolcezza nella cambiata per la versione 1100...Mentre il DCT old dei CRF 1000 somigliava di più ad un robotizzato un po' "spigoloso" nel funzionamento
Una provata ed una posseduta (poi venduta), definirlo burro nelle cambiate e' riduttivo.
Altro che spigoloso, ma il mio parere si basa su due soli esemplari.
Un po' poco per definire la media dei cambi DCT .
L'attuale ha un cambio dolcissimo, alle volte lo vorrei piu' incisivo nelle cambite, ma in realtà' e' anche il motore che non da calci in culo.
Non e' detto che quelli provati da te, avessero qualche problema di calibrazione delle frizioni o altro.
Del resto, due GS 1200. Una l'ho odiata, l'altra l'adoro.
Non per questo penso che tutta la produzione BMW sia cosi' .
Tanto per dire .
OK. Piu' convertitori di coppia per tutti .
bobbiese
24-01-2021, 22:48
OK. Piu' convertitori di coppia per tutti .Passa di qua che ci facciamo un giro....dpcm permettendo
Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
.......si. E' da un po' che lo diciamo.
Si fara'.
evidentemente hai le idee un attimo confuse.
con il DCT puoi sentire tutti i giri motore che ti pare e decidere il rapporto che vuoi e quando inserirlo.
Ripeto, uno può anche non volerlo, ma non lo può discutere tecnicamente, soprattutto se non ha nemmeno capito tutte le sue funzionalità.
bogzama….Risposta da quello che ha le idee confuse… NON me ne frega un beato c@zzo se il Dct è meglio, è favoloso, è il top...NON mi interessa e NON lo voglio sulla MIA moto!! OK ??
Potevi dirlo subito, senza tirare fuori tante menate sui giri motore, la marce, gli scooter... [emoji23][emoji23]
Zana...bada che anche io son prevenuto.
Son talmente abituato alla frizione che, nei giorni scorsi in cui avevo un problema, mi son dovuto concentrare per non usarla.
Ricordati: "le moto hanno il cambio" ;)
Potevi dirlo subito,
Ma infatti l'ha detto subito, parlando di impressioni, sensazioni, mi dà l'idea etc.
Io lo proverei volentieri, il DCT.
Comprarlo, poi... boh.
Dovrei provarlo per un bel po' di km, per capire se fa per me o meno. Dubito che in mezza giornata riuscirei a capirlo (io).
Invece, provandolo che so, per una settimana, svanirebbe l'effetto novità, mi ci abituerei, e potrei capire con più chiarezza, e non a capocchia, se mi piace o no.
Se mio figlio, un paio d'anni fa, avesse comprato la sua NC/X col DCT, la prova l'avrei già fatta!
Zana...bada che anche io son prevenuto.
Son talmente abituato alla frizione
Beh dado, se sei prevenuto il problema è il tuo. [emoji16]
Ma ripeto, se uno mi dice che lui vuole la frizione a mano perché gli garba di più così, amen.
Ma che lasciasse state i giudizi su come va il DCT, e che cosa ci puoi o non puoi fare.
Che poi fai la figura di quello che non c'hai capito una fava, e non è bello.
Zorba, ho anche quotato i passaggi.
Scrivere che "voglio sentire IO i giri del motore e cambiare quando voglio", sottintende che con il DCT non si fa, e non può essere una impressione, è uno sbaglio.
Poi certo, il DCT prevede, per essere capito a modo, che lo si voglia capire e quindi che ci sia dia il tempo per farlo.
Ma fatto sta che chi l'ha avuto sulla moto ne tesse solo lodi, chi l'ha provato mezz'ora, no. [emoji41]
se uno mi dice che lui vuole la frizione a mano perché gli garba di più così, amen
Ovvia, voglio morì con le le moto con la frizione ;)
lasciasse state i giudizi su come va il DCT
Infatti, se ci fai caso, non ci ho nemmeno provato. E' come pigliallo nel c**o, non ho mai provato, ma non mi interessa provare
:lol:
Esatto.
È che alle volte è più la paura che una roba potrebbe piacerti e poi ti dovresti disperare per non averla provata prima! [emoji23][emoji23]
Luponero
25-01-2021, 19:47
Devo provare sto DCT perchè mi interessa l'XADV.
Zorba, ho anche quotato i passaggi.
Scrivere che "voglio sentire IO i giri del motore e cambiare quando voglio", sottintende che con il DCT non si fa, e non può essere una impressione, è uno sbaglio.
Beh, se lo si usa in automatico il DCT cambia rapporto quando vuole lui, in base alle sue logiche di funzionamento, mi pare. Quindi quello che scrive Fede mi sembra comunque sensato.
Che poi il DCT cambi benissimo, meglio di quanto farebbe chiunque, ok, ci può stare (non ne ho proprio idea), però a decidere la cambiata è l'accrocchio, non il guidatore.
Ovviamente il guidatore può anche metterlo in manuale e cambiare quando gli pare.
Ma se uno vuole sempre cambiare in manuale (come credo intendesse lui) tanto vale tenersi frizione, pedale e 1000 euro, no?
Beh dado, se sei prevenuto il problema è il tuo. [emoji16]
Ma che lasciasse state i giudizi su come va il DCT, e che cosa ci puoi o non puoi fare.Che poi fai la figura di quello che non c'hai capito una fava, e non è bello.
]
Behhh a questo punto chi non ci ha capito una fava sei TU...Chi ha le idee confuse sei ancora TU…
IO NON ho mai detto la frase in grassetto...ho solo espresso il mio pensiero dicendo: ho preferito il cambio tradizionale sono uno all'antica :)
Tutto quello che mi addebiti te lo sei inventato!!;)
Volevo anche dire che quei 10 Kg di differenza (per come la uso io ) mi fanno comodo :)
certo, come no. :lol:
mica l'ho scritto io che "non si sentono i giri e voglio cambiare quando mi pare".
ecco sì, buttala sul peso, che almeno lì forse te la giochi.
e, a Bologna si dice "più la mescoli e più puzza". ;)
Stai leggendo tutt'altro!! apri gli occhi e riporta fedelmente quello che ho scritto!! senza TUE interpretazioni personali (che NON mi interessano!) svegliati!!!
Ho detto: voglio "sentire" i giri del motore e decidere IO se cambiare marcia o meno…sicuramente agli occhi di qualcuno potrò sembrare un retrogrado ma A ME piace così.
Comunque sia NON voglio sia una discussione sterile stiamo andando fuori tema..per me finisce qui..lascio a te rimestare le parole e "altro" :lol:
oh, capo, è due giorni che ti dico che con il DCT SI PUO' FARE!!
ma svegliati a chi?
ma pensa te, ma tu non sai di che parli e insisti pure.
ma và che gente.
Comunque il DCT sono altri 12 kg in più ...un altro mezzo sacco di cemento a bordo lo trovo più adeguato ad una granturismo stradale piuttosto che su un endurone..con i Quick shift di adesso dove la frizione la si usa solo x partire capisco che non per tutti sia allettante .. Personalmente trovo inutili anche gli scooter pesanti e ingombranti. Honda dimostra col DCT di essere avanti e da' la possibilità comunque di scegliere il dibattito sui gusti non ha senso
sì beh, tutto è opinabile.
se scegli una moto da 240kg per andarci fuoristrada, e poi la agghindi con stendibiancheria vari, borsette, cazzi e mazzi, alla fine i 10kg (dieci, non dodici o tredici) non faranno tutta quella differenza.
detto poi che magari chi guida è un quintale..
però, discorsi di peso, di costi, di quello che non c'è non si rompe o, solamente di preferire una frizione a mano, sono sensati e condivisibili.
ma quelle robe sopra fanno ridere, e dimostrano pure che non si è nemmeno capito bene come funziona e che cosa ci si può fare.
Errore mio ho letto 12kg su Africa twin club un forum noiosissimo come l'Africa Twin del resto...Scherzo 😁mi fido dei 10 che per me son tanti lo stesso mi piace viaggiare senza tubolari bauletto faretti e orpelli vari..
Il DCT è un cambio automatico che quando è utilizzato in automatico cambia da solo punto.Che lo faccia meglio peggio che sia piu' comodo o meno sono cose che non interessano a chi lo trova invasivo x natura. A chi piace sfrizionare staccare tardi buttare dentro la marcia che vuole e quando vuole inutile stare a spiegare vantaggi o svantaggi non piace e basta.. così come è stupido denigrare il DCT x che non lo si vuole.
Hai dimenticato "sgasare al semaforo con la prima inserita" [emoji1][emoji1]
Sui gusti non si discute.
La sgasata al semaforo è inutile col DCT e il controllo di impennata nei primi 30 metri sei imbattibile
Più che inutile è IMPOSSIBILE !! [emoji38][emoji38]
Il DCT è un cambio automatico che quando è utilizzato in automatico cambia da solo punto. A chi piace sfrizionare staccare tardi buttare dentro la marcia che vuole e quando vuole inutile stare a spiegare vantaggi o svantaggi non piace e basta.. così come è stupido denigrare il DCT x che non lo si vuole.
Ecco, appunto.
Se chi lo prova avesse la curiosità di usarlo in manuale, visto che SI PUÒ FARE, scoprirebbe che potrebbe fare tutto quello che vuole anche con questo cambio, e forse anche meglio.
Che poi, con le ultime versioni se guidi in S2 o S3, fai tutto quello sopra anche in automatico.
Escluso sfizionare e sgasare al semaforo, ovviamente. [emoji41]
Poi potrebbe ovviamente rimanere fedele alla frizione a mano, ma almeno avrebbe capito come funziona. [emoji16][emoji16]
Però se uno parte col pregiudizio "sono tradizionalista" diventa inutile anche provarlo, no?
Discorso peso, per me, ininfluente su moto di questa stazza.
Almeno per il 90% di chi la compra.
Detto che poi ho amici che son passati dalla manuale alla DCT, e la utilizzano anche in modo non consono [emoji16] e non ne risentono comunque.
Probabilmente bisogna avere la moto per diverso tempo a disposizione per entrare pienamente in confidenza con questo cambio anche nella guida "col coltello tra i denti"..
Quello che non ho digerito io su una DCT 2017 in un giretto di un oretta erano vari rumorini tipo di attuatori o non so cosa in alcuni cambi di velocità a bassi giri e in ogni sosta al semaforo ma forse era un esemplare sfigato.. anche alcune cambiate al rapporto superiore troppo premature che io non avrei voluto ma questa forse è abitudine e ci si adatta a lasciarlo fare.
Tornando al DCT del 1100 invece credo si sia evoluto molto ho notato qua in giro un paio di esemplari che sia in partenza che in marcia sembrano fluidissimi nessun rumorino nessun beccheggio una specie di DSG .Mi piacerebbe provarne una x capire se il motore un po' più pepato sia più emozionante della precedente
Probabilmente bisogna avere la moto per diverso tempo a disposizione per entrare pienamente in confidenza con questo cambio anche nella guida "col coltello tra i denti"..
Oppure bisogna avere una mente un po' aperta nei confronti delle novità, e non irrigidirsi sul "sono tradizionalista".
Io ho comprato una CT DCT, con ancora la prima versione senza mappe S, senza mai averla provata, e dopo due we avevo già capito che potenzialità aveva,
Certo, non mi sono spaventato, o innervosito, se all'inizio non cambiava quando lo avrei fatto io, o se mi veniva da tirare la frizione quando mi fermavo.
Dopodiché, capiti i suoi punti deboli (almeno di quella versione, oggi è un altro mondo) 64 mila km di goduria.
Ripeto, uno può anche non volerlo, ma non dire che non si sente il motore, non si cambia quando si vuole, non è sportivo, che sembra uno scooterone, ecc. ecc.
Sembra uno scooter SE LO GUIDI come uno scooter.
E continuando a dire UNA SPECIE di dsg non ti fai un favore, È UN DSG, solo con un altro acronimo. [emoji16]
OcusPocus
26-01-2021, 09:53
Dai però lo spiegone su "DCT e zen del comando manuale" ce lo siamo sorbito ormai in molteplici occasioni.....inizia a fare il paro con "epperò in sesta a 40 chi vince"
Sent from my SM-A315F using Tapatalk
Bah, direi che son due robe che non c'entrano nulla.
E poi la gente non l'ha ancora capito... [emoji16][emoji16][emoji16]
Qualcuno ha dati di vendita l'Africa manuale vs DCT?
https://www.moto.it/news/honda-dct-dieci-anni-di-tecnologia-e-prestazioni.html
Questo articolo dice 45% DCT.
Ottimo dato x Honda.. direi che testimonia il fatto che come cambio sia eccellente ..non è facile convincere metà degli acquirenti abituati alle vecchie tradizioni .Se i contenuti non ci fossero ne avrebbero vendute un 10 % al massimo.
metà sono vendute con cambio DCT.... secondo me brava honda che convince la gente a prenderle cosi, non perchè la gente lo trovi realmente migliore ed i numeri potrebbero darmi ragione.
...MI SEMBRA che quelle usate in vendita siano in gran maggioranza con DCT...
cosa significa?
perchè in vendita ce ne sono di piu col DCT?
significa che il cambio non funziona bene oppure che non piace all' utilizzatore e quindi si sceglie di allontanarla?
personalmente, sono un amante dell usare il cambio ed il conseguente freno motore anziché frenare quindi, sto sistema proprio concettualmente non mi attira, idem le elettriche che senza cambio, son come scooter
OcusPocus
26-01-2021, 13:16
Tex_Zen allora tu te le cerchi di nuovo con sti scooter [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Sent from my SM-A315F using Tapatalk
ilprofessore
26-01-2021, 13:34
Comunque si può sgasare anche da fermo, basta mettere in folle :lol:
Sul discorso usato ce ne sono in abbondanza di tutti i modelli e marche.. saltano all occhio quelle che vendono di più perché evidentemente ce ne sono molte di più in giro.Io mi sono fatto l'idea che molti cambiano per il gusto di cambiare e provare altro poi c'è una componente che cambia perché non le sfrutta e qualcuno purtroppo perché non può mantenersela...I duri e puri che sposano un modello e lo tengono x 10 anni o più sono la minoranza..La moto che ho tenuto più a lungo è stata la ktm950sm 6 anni venduta per provare altro pentendomi comunque.Non ho mai venduto x reali problemi di funzionamento solo un BMW r1200r con cardano tritato a 40000km che comunque era risolvibile ma volevo cambiare.Detto questo magari dopo un po' di DCT qualcuno ha voglia di tornare a cambiare con la clava ci sta
Tex_Zen allora tu te le cerchi di nuovo con sti scooter [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
lk
Eh.
Vedi che poi ho ragione?
È che anche lui concettualmente non ha capito nulla né del DCT, né delle elettriche.
Forse per chi è "all'antica" è difficile capire che con le nuove tecnologie ci possano essere più modi di guidare un mezzo, mentre col cambio tradizionale o lo usi come va usato, o niente. [emoji23][emoji23]
OcusPocus
26-01-2021, 14:22
Non se ne esce Big :)))))
@bigzana, ma perché li vuoi convincere ?!
Quando ritirai la CT (era l'anno successivo alla presentazione.. 2014 mi pare) dopo 300 mt pensavo nel casco di aver fatto una grossa cazzata a farmi convincere dal conce sul DCT al punto di voler tornare indietro. In prova non c'era col DCT e quindi "me lo sono ritrovato". Successivamente, ma c'è voluto veramente un pò di tempo, ho apprezzato ogni aspetto di quel doppia frizione abbinato ad un motore decisamente adatto.
Chi afferma cambio automatico, voglio decidere io, non mi è piaciuto da subito ecc ecc, ha ragione. Ma a volte bisogna buttarsi per poi apprezzare.
DCT forever ! [emoji106][emoji38][emoji38]
Inviato dal mio SM-G770F utilizzando Tapatalk
Hedonism
26-01-2021, 14:48
a me perplime sui tornanti, in salita o discesa, dove spesso modulo la frizione per contrastare il frno motore (in discesa), o per far scorrere in ingresso in salita.
come si fa con il DCT ad avere un comportamento simile?
Ma io mica devo convincere qualcuno, vorrei solo che laggente capisse che sta parlando di robe che non sa, non ha capito.
E magari un domani potrebbero anche provare il nuovo che avanza... [emoji41]
a me perplime sui tornanti, in salita o discesa, dove spesso modulo la frizione per contrastare il frno motore (in discesa), o per far scorrere in ingresso in salita.
come si fa con il DCT ad avere un comportamento simile?
S2 S3 Man D basta abituarsi e lo farai lo stesso anzi meglio e credo che il succo sia questo solo questione di apprendimento
Hedonism, impari a guidare senza usare la frizione quando non serve.
bobbiese
26-01-2021, 20:58
Se posso rispondere avendone avute 3 con un intermezzo di una multienduro...
Per qua riguarda i tornanti sia discesa che salita è tutto molto più facile. Se chiudi il gas le praticamente stacca la frizione e chiudi la curva con una semplicità disarmante essendo certo che la moto non si spenga. Riapri il gas e lei parte a razzo non avendo problemi di modulazione frizione. Per quanto riguarda il cambia lei è una stupidata. Tieni conto che hai 3 mappe del cambio che tengono le marce più a lungo da s1 a s3 crescendo. In più per usarla bene devi sempre essere tu a scalare. Almeno così faccio io. Così sfrutti il freno motore e non ti devi impiccare ai freni perché lei non sa se stai entrando in curva. Se tu scali lei tiene la marcia da te scelta e quando riattacchi il gas a seconda di quanto lo apri lei decide come è quando cambiare. Se peli il gas lei tende a rimettere la marcia sempre in funzione della mappatura scelta. Se invece te apri a manetta lei tiene la marcia fino anche a limitatore x poi mettere l'altra. In più lei memorizza il tipo di uso e si adatta in base alla manetta del gas e all'utilizzo freni e in funzione della pendenza. Se tu ad esempio esci dalla curva e apri lei tiene la marcia. Se poi arriva un'altra curva e ti attacchi ai freni lei magari scala una marcia per essere subito pronto con la marcia in tiro. Non so se sono stato chiaro. Il segreto è tutto imparare il funzionamento, la logica. Un altro vantaggio è che è velocissimo e puoi tirare via 2 3 marce in un attimo. Per me che sono un po uno smanettone è molto più divertente e efficace di una pari manuale perché comunque se la usi in automatico lei tende sempre a chiederti la marcia e ad andare sempre di più. Sembra un controsenso ma molti che la hanno mollata è proprio perché per andare piano devi sempre metterla in manuale perché se peli il gas lei tende a mettere sempre la marcia successiva almeno in s1 s2 e se metti su tira tutte le marce troppo. Se a uno piace andare in giro sempre bassi di giri e con marcia lunga va bene sennò alla lunga stanca e ti costringe a mettere manuale. Almeno x me. Se invece giochi di palette come dicevo prima in scalata lei memorizza come stai guidando e allora tiene di più le marce. Spero di essere stato esaustivo. Io x come guido e per come lho usato parecchio faccio fatica a tornare indietro. Anche con la multi non ero così efficace x il nido divertimento. E sono tornato indietro.
67mototopo67
26-01-2021, 21:07
...se mi togli la possibilità di giocare con frizione e cambio, mi togli il 50% del piacere di andare in moto!
bobbiese
26-01-2021, 21:12
Degustibus. La frizione la fa il gas con il dct. Io mi son rotto le balle di tirare frizione e dare di pedalino.
@bobbiese se devo essere onesto dopo aver letto la tua spiegazione ho avuto una crisi di panico sembra che alla guida ci siano due persone e due cervelli😁.Credo che col DCT potrei divertirmi molto ma conoscendomi ho una guida instabile sono bi o tri-polare ..da che passeggio a che sfriziono e impenno da che viaggio sornione e guardo il panorama a che scalo due marce ed entro gas in mano in una serie di tornanti così all'improvviso senza stare a ragionare su mappe freno motore salita discesa numero di giri ..Honda ha fatto apposta due versioni non c' è bisogno di trovare un vincitore
Sono gusti personali. Io, come Bob, sono alla terza. La prima DCT l'avevo un po' odiata sopratutto per il cambio che non capivo. La seconda, venduta come "aiuto" per l'acquisto dell'auto, era manuale, andava benissimo, ma alla fine mi mancava qualcosa.
Ora, con questa, che non e' la 1100 ed e' DCT, mi trovo molto meglio .
Un po' perche' ho pensato di essere io quello che aveva dei problemi e un po' perche' hanno affinato e migliorato parecchie cose, nel particolare il motore e il cambio.
" Migliorato e affinato", non stravolto.
A me piace guidare fluido, ma non lento, ma con questa riesco ad andare a passeggio per stradine con tutta calma e l'automatico e' veramente una manna.
Non dico di non poterne fare a meno, ma lo vorrei sulla GS anche se su questa, il motore compensa parecchio. Tengo la marcia lunga e via .
I tornati sono la parte che piu' mi piace. Arrivo, rallento, piego e accelero in base alle condizioni del traffico e della curva . Ovviamente. Posso spalancare il gas e lei asseconda senza problemi e con progressione. A parte che non sfriziono nemmeno con l'altra a meno di situazioni limite, ma con questa e' incredibile come si riescono ad affrontare i tornanti anche molto stretti, semplicemente piegando e ruotando l'acceleratore.
Poi, sia chiaro, quando e' troppo e' troppo, non dobbiamo sfidare la fisica, ma con un minimo di assuefazione, scompaiono anche tanti pregiudizi .
Il fatto che possa piacere o meno, e' solo una questione personale .
Certo, c'e' da sperare che l'elettronica sia sempre pronta e funzionante,
ma e' cosi' un po' su tutte .
Di cose che non digerisco, su questa moto ce ne sono tante e di queste vorrei capire dov'e' "Honda", ma il cambio automatico e' sicuramente la loro parte migliore .
Indiscutibile che sia una reale innovazione e non solo un gadget .
gas in mano in una serie di tornanti così all'improvviso senza stare a ragionare su mappe
....dimenticati le mappe e il freno motore.
Vuoi andare ? Vuoi tirare ? Vuoi sorpassare di cattiveria ?
Basta ruotare di brutto l'acceleratore . In qualsiasi modalità', tranne che in manuale . Ovviamente .
bobbiese
26-01-2021, 21:35
@fonzie non voglio convincere nessuno. Sinceramente. Era solo x cercare di spiegare ma non è così semplice. Io ormai sono integrato non penso. Tutto naturale
Lei reagisce in base a come acceleri, come qualsiasi altra moto :lol:
....dimenticati le mappe e il freno motore.
Vuoi andare ? Vuoi tirare ? Vuoi sorpassare di cattiveria ?
Basta ruotare di brutto l'acceleratore . In qualsiasi modalità', tranne che in manuale . Ovviamente .
E lo so lo so ho capito e penso appunto che per arrivare a sfruttarla a pieno bisogna comprarsela e farci strada finché non è cucita addosso..Allo stesso tempo capisco che molti non abbiano il coraggio perché comprare un DCT sembra un salto nel buio e un possibile bagno di sangue economico se poi non ci si trova ..
... mi togli il 50% del piacere di andare in moto!
Ussignùr, il 50% del gusto tirare la frizione e pestare un pedale?
Io ho altri gusti....
molti non abbiano il coraggio perché comprare un DCT sembra un salto nel buio
Eh, il punto è questo, ed è condivisibile.
D'altronde, uno ha paura di perdere il 50% del piacere di andare in moto. [emoji16]
67mototopo67
26-01-2021, 22:29
Paura de che? Mai preso in considerazione il DTC!
D'altronde, uno ha paura di perdere il 50% del piacere di andare in moto.
Senza considerare che quel 50% ti prendara' per il kiulo se hai preso una DCT .
:lol::lol:
https://www.moto.it/news/kawasaki-un-brevetto-di-comando-cambio-elettronico.html
Ops!
Si fa dura per i tradizionalisti con il nuovo che avanza...
Dai che nel 2022 mi compro una Z1000sx senza leva della frizione! [emoji41]
[emoji23][emoji23][emoji23]
L'ultima moto che ho comprato (quest'anno) è del 2003...
Probabilmente quando sarà l'ora di questi scooteroni non riuscirò più a reggerli ;)
Claudio Piccolo
28-01-2021, 16:06
Ussignùr, il 50% del gusto tirare la frizione e pestare un pedale?
bè....col Falcone riuscirci a farlo senza grattare è l'unica soddisfazione che c'è....e non è roba da poco.....ma per pochi.. :lol::lol:
L'ultima moto che ho comprato (quest'anno) è del 2003...
Guarda, anche io quest'anno ho ricomprato la Speed del 2000, ed ha una frizione dura che non si usa...... fortuna che il mondo è andato avanti, se dovessi fare 20/30 mila km con una moto così, anche se una volta li facevo, col cacchio....
Pregasi prendere nota che Bigzana ha ammesso di essere invecchiato ;)
Di fisico, ma non di testa!
Sarò sempre per gli aggiornamenti tecnologici! [emoji16][emoji16]
.e non è roba da poco...
L'acciaio' aumentato di prezzo. In Teksid dovrebbero ancora pagarlo bene :lol:
OcusPocus
29-01-2021, 06:54
Sarò sempre per gli aggiornamenti tecnologici! [emoji16][emoji16]
Ma infatti questi servono in gran parte per continuare a far andare in moto noi vecchi.....che tanto i giovani non hanno ne soldi ne voglia per la moto
Eh.
Vedi che poi ho ragione?
È che anche lui concettualmente non ha capito nulla né del DCT, né delle elettriche.
Forse per chi è "all'antica" è difficile capire che con le nuove tecnologie ci possano essere più modi di guidare un mezzo, mentre col cambio tradizionale o lo usi come va usato, o niente. [emoji23][emoji23]
io il concetto invece l' ho capito... ma potrò avere la libertà di non condividerlo???
mica sto dicendo che è na merda, che non funziona e che è fatto male... dico che a me non piace, anche dopo averlo usato (300 km quindi non molto )
anche usandolo un po, non mi ha lasciato incuriosito... gusti son gusti... dovreste capirlo!
Tricheco
03-02-2021, 15:46
a me num me pias
gusti son gusti... dovreste capirlo
per me puoi anche andare in moto seduto al contrario, se ti aggrada.
ma se ci avessi capito qualcosa "concettualmente", sta roba qua non l'avresti scritta..
personalmente, sono un amante dell usare il cambio ed il conseguente freno motore anziché frenare quindi
ma non ti preoccupare, sei in buona compagnia! :lol::lol:
ma se ci avessi capito qualcosa "concettualmente", sta roba qua non l'avresti scritta...
eccolo qua il genio che ha la verità in mano e che, non capendo l' italiano con cui mi sono espresso, ovviamente risponde in questa maniera.
aspetta che tolgo la sottososcrizione a sto 3d cosi non vedo altre tue risposte senno mi si mette in moto lo sparavaffanculo automatico
Eh, facevi più bella figura ad enunciare cosa ci avevi capito.
Invece.... [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Chissà poi perché quando dico a qualcuno che non ha capito il DCT, mi risponde sempre che son io a non capire l'italiano. [emoji16][emoji16]
È stato un piacere leggerti!
tobaldomantova
11-02-2021, 09:56
Se la foto non è ritoccata, quello, più che derapare,sta per cadere......
https://img2.stcrm.it/images/24181447/HOR_WIDE/1030x/africa-twin-honda-2020.jpg
Visto che tra le poche attività aperte in zona arancio/marrone[emoji90]/rossa ci sono i concessionari sono finito x comprarmi st africona [emoji849][emoji40][emoji33]
Caro mi costa sto lockdown
E poi un tris di alu x la spesa al supermercato di zona mi serviva proprio [emoji12]
Suona un po sinistro...[emoji849]
Ma no...:lol: erano sinceri :love3:
Nulla da dire sulla moto
A ok, grazie tanto [emoji846] ...l ho usata solo x portarmela a casa fin ora [emoji40]
Auguri m-dis :D
Modello ? Colore ? DCT ?
anche foto, perchè no , condividiamo le gioie.
OcusPocus
08-03-2021, 14:57
Piace molto anche a Diavoletto, sono sicuro sara' felice :)
Buona strada, per me e' la medio/maxi enduro esteticamente piu bella
..e hai fatto molto bene ! Benvenuto nel club delle spompatelle (Cit.)
X me sopra i 100 basta e avanza [emoji1787]
Sempre di più del vecchio 800gs ...
anche foto, perchè no , condividiamo le gioie.
Se riesco a tirarla fuori dal garage in una giornata di sole .[emoji849]
Piace molto anche a Diavoletto
Ho sicuramente letto male oppure non hai scritto bene .
Riformula, grazie .
Rattlehead
08-03-2021, 15:39
Ciao e auguri!! Speriamo di riuscire a girare presto in pace!
OcusPocus
08-03-2021, 16:17
Riformula, grazie .
Diavoletto la adora :lol:
Meglio?
Modello ? Colore ? DCT ?
No dct...provato diverse volte su insistenza dei conce ma proprio non mi interessa
Optional alu e cavalletto centrale, x il resto ha troppa roba x uno semplice come me...
Vedrò comunque di scendere a patti con tutti i gadget elettronici obbligatori [emoji849]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210308/4a1d01534a4ab4bec05ba607f5aa5817.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210308/45e67010adcd1612141ca0f7964e4074.jpg
@m-dis, molto bella tanti auguri e buona strada
Tranne il.bauletto che mi fa cagare come.su ogni.altra moto ...è bellissima
Perchè non hai visto il baule king size di plastica nero da qualche centinaio di litri che sta su a malapena tanto è sproporzionato :shock:
M è toccato prendere ( e spendere :confused: x ) l alu xchè è l unico con dimensioni umane :mad:
Superteso
08-03-2021, 19:53
Per curiosità, cerchi tubeless?
utilizzando Tapatalk
Ovvio ...molto simili al gs :-p
Nell adv sono di serie
A me valigie piacciono molto, ma inclinate di 30° non si possono vedere.
Azz... ho le borse storte :sad5: ???
markored
08-03-2021, 22:36
Complimenti per l’acquisto!!! E’ come la mia a parte il DCT, cambio eccezionale al quale difficilmente potrò rinunciare....
Buona strada
Tonino1974
09-03-2021, 00:42
Ho letto parecchio , ero indeciso nel prendere Ducati V4 o Tiger 1200 desert edition ....ho provato entrambe , ho scartato la V4 , senza far polemica , non è moto per me ....quindi provo Tiger e la scelgo , stavo per firmare un contratto....poi senza capire come , salgo su una AT Adv 1100 ... Che dire , me ne innamoro ...sto per comprare una nuova con DCT ...qui ero molto confuso se prenderla tradizionale .... Se il destino mi ha portato sull AT un motivo ci sarà ...deve esser differente a tutte le altre moto ...domani vado in concessionaria...sono ancora in tempo x tornare da Triumph o prenderla in manuale ...spero di non pentirmene
Tutto dipende dal tipo che sei tu. Se ti piace viaggiare in relax e con basso livello di stress, no problem. Se cerchi una moto per "divertirti" attenzione [emoji615] la AdvS è una moto bella alta e "di peso" (ma se hai un pò di esperienza anche in off - no problem). In ogni caso sarà una partner affidabile, robusta e adatta al giro del mondo.
P.S.: DCT sì, assolutamente!! Ti ci vorrà magari qualche mese per capire come utilizzarlo TU, ma poi ne vedrai i vantaggi.
Bellissima in ogni caso [emoji106][emoji106]
Belavecio
09-03-2021, 08:09
...spero di non pentirmene
Senza dubbio col dct..prenderei un africa solo per quello.
Mi pentirei a prenderla senza.
Tonino1974
09-03-2021, 08:18
Ma la sella della ADV è dura ? Il passeggero dopo 2 ore di strada come si ci trova ? Va cambiata in ogni caso con una memory, o non è così tragica la cosa .... vi faccio queste domande perché al.tatto non mi è sembrata morbida ...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210309/53c72ffc94fa024180fb6bdc44939c4c.jpg
Uguale alla mia [emoji7] , super soddisfatto dopo un anno e quasi 20.000 km ( senza cagaturo [emoji3])
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[Ma la sella della ADV è dura... ?
E' una sella sostenuta , a me non da fastidio se non dopo un paio di ore (tempo nel quale comunque mi fermerei pausa fisiologica/foto/sigaretta).
Il passeggero a suo dire sta comodo , mai sentito lamentarsi , dice di prendere poca aria perchè comunque la porzione posteriore della sella non è rialzata rispetto all'anteriore.
Vai tranquillo.
NO DCT
Azz, toto , 20k col lock down non sarà stato facile [emoji15]?
Hai montato il parabrezza basso della standard?
Certo che un paio d ore di autonomia sulla sella non sono proprio sintomo di comodità [emoji33]
Diavoletto
09-03-2021, 09:55
Diavoletto la adora :lol:
si la amo.....mi piace particolarmente il motore ......
...e l´avantreno----
una figata pazzesca.....
sembra di guidare un tagliaerba con le ruote quadre
OcusPocus
09-03-2021, 10:45
sembra di guidare un tagliaerba con le ruote quadre
:lol::lol::lol::lol:
Tranne il.bauletto che mi fa cagare come.su ogni.altra moto ...è bellissima
IDEM...il bauletto per me non si può guardare su ogni moto...meglio un bel rotolo ORTLIEB per es.
In ogni caso bella moto...Io ho trovato molto bella quella nera standard, più semplice
e snella. La stavo pigliando dopo aver dato via il mio Gs Lc ed essermene logicamente pentito. Mi ha frenato la difficoltà nelle manovre da fermo, perchè pesa come il Gs ed ha il peso in alto.
[Hai montato il parabrezza basso della standard?]
No , è un Givi più basso dell'originale che imho è troppo alto.
Resta comunque sempre regolabile in altezza .
Quanto 6 alto?
L originale non andava bene in nessuna posizione o è una questione estetica?
Sono 1,80 , l'originale in qualunque posizione lo metti ti tocca guardarci attraverso e a me non piace per niente.
Inoltre guidando in piedi in off in salita ci sbatti il casco contro , levato via subito.
Trasferimenti autostradali come va?
Anche a me (1,80) non convince...
Tonino1974
09-03-2021, 13:44
E GIVi D1178B? Esteticamente sembra bello anche se la foto è presa lateralmente
[Trasferimenti autostradali come va?...
Considera che uso un casco con il frontino (Nolan N70X) , se alzo tutto il cupolino non mi crea nessun disturbo e comunque la mia linea di orizzonte degli occhi è sopra il cupolino stesso.
Il modello Givi è D1178B , così' ho risposto ad entrambi :)
Per me è ok .
tigrotto
09-03-2021, 17:09
Io ho trovato la protezione aerodinamica non ottimale ho montato un cupolino mra touring e deflettori laterali della puig ( smontato quelli Honda) così si viaggia benissimo senza turbolenze e spalle più coperte.montato le tkc70 ..per me gran moto come uso turistico motore prontisssimo sospensioni fantastiche e elettronica buona ....difetti un po’ di vibrazioni al manubrio,sella non comodissima ,e posizione di guida con le pedane un po’ troppo avanti , frizione non precisissima allo stacco cioè ha la corsa un pelo lunga ....vengo da anni di Ktm non sono un gran manico però ho visto il 1290r che non sfrutterei mai ma mi piace un botto...
Insomma hai trovato più difetti che pregi :(
Diavoletto
09-03-2021, 19:54
Convertitevi miscredenti
Ibrido plug-in ? Elettrico ? Idrogeno ? .....basta con benzina e gasolio ?
tigrotto
10-03-2021, 07:54
Si adv cambio manuale , la moto va molto bene ma non può essere perfetta , rispetto al 1290 r ha un confort non paragonabile sospensioni più scorrevoli è più maneggevolezza e scalda nulla ....poi se vuoi guidare di attacco non è la moto giusta il ktm è un altra cosa sei più sull anteriore e più tutto più preciso due moto diverse io preferisco L Africa adesso ...anche perché sul k ho 60 cv che lascierei sempre in garage ..però la nuova se avessero lavorato bene sull ottica confort e calore ...mi piace un botto
Esatto, soprattutto la R è a dir poco accattivante. Continuo però a vederle (ed in ogni caso - calore o meno) destinate a motociclisti diversi. Poi ci sono quelli che (come dici anche tu): OGGI mi va benissimo questa, domani si vedrà: ah ah .... il felino "sembra" dormire, ma si è solo assopìto [emoji2][emoji2] Ti capisco [emoji106]
Diavoletto
10-03-2021, 10:31
convertitevi !!!!
passate al lato arancione della forza
vi si apriranno nuovi orizzonti non limitati a 8,3 cv
avrete un telaio
....e delle forcelle
PENTITEVIIIIIIIIIIIIIIIII
tigrotto
10-03-2021, 10:59
Mi sto auto convincendo ....che il Ktm ha troppi cavalli :mad::mad:
Diavoletto
10-03-2021, 11:07
a parte che i cv non sono mai troppi
.....e questo sta scritto nelle tavole´di mose´
.....e poi i cv li gestisci con l´acceleratore ....mica la accendi e si piazza a 10000 rpm con farfalle tutte aperte........
tigrotto
10-03-2021, 12:17
Lo so e per trovare qualche scusa per abbattere la scimmia ...se vado in concessionaria le compro e non sarebbe un affare ...dovrei aspettare almeno la fine dell anno ...vedremo
Al Diavolus piace giocare al gatto con il topo, ma con le spompatelle ha vita facile. Sta cercando degni avversari,
ma ha il timore della sconfitta dovesse adeguarsi, lui, a noi comuni mortali .
Per questo sceglie il trabiccolo austriaco, giusto con la 21 per dire: vinco con una mano legata dietro la schiena.
E sicuramente sara' la destra .
NON gli daremo MAI la soddisfazione di alzarci al suo livello, umiliandolo ad armi pari !
Diavoletto
10-03-2021, 12:29
ok affitto quel rasabordi ..........
Mi sto auto convincendo ....che il Ktm ha troppi cavalli :mad::mad:
proprio così!
avute quasi tutte e provate TUTTE!
Africa t. top
comprata senza vederla nel 2015
mai tenuta una moto 5 anni!
.....per il mercato, e' un momento difficile. Non disperare :) :) :)
Adesso Basta !
Masma, tanto dovevamo vederci.
Passo da prendo quei due rottami e ti raggiungiamo.
Pero' sfida ad armi pari: anche lui senza leva della frizione e senza pedale del cambio !
Diavoletto
10-03-2021, 13:35
I riferimenti di dove abito li metto io se ho voglia
Scusa ! Hai ragione .
Ho riscritto perche' pensavo ad una svista mia e non correzione tua.
Spero che il tuo avviso serva di esempio anche ad altri . Hai fato bene a correggere qua .
Diavoletto
10-03-2021, 13:50
No problem
Diavoletto
10-03-2021, 13:59
Pero' sfida ad armi pari: anche lui senza leva della frizione e senza pedale del cambio !
quindi avete i tmacx
??????
:lol::lol::lol::lol:
Africa t. top
comprata senza vederla nel 2015
mai tenuta una moto 5 anni!
Non fatico a crederTi
Ma dovremmo sapere cosa guidi tutti i giorni e cosa ammiri in garage
Questo giustificherebbe la Tua sete di tranquillità
:)
Molto spesso guido una enduro leggera (allenamenti+gare).
Cosa sogno in garage a 2 ruote? Nulla, altrimenti ce l avrei...( i sogni solo 4 ruote)
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Sempre il solito :( ...Timacs.
Al massimo, Burgman .
...
( i sogni solo 4 ruote)
:lol:
Ricordo una tedesca dai 3 numerini magici
bellissima :eek:
mi riferivo a quella
:)
[emoji1]ahh 3 numerini magici oppure 2 lettere e un numero ancora piu magici[emoji12]
Ho capito. Dovro' buttare nel cesso la Taycan . Non leggo numeri .
Non ne azzecco una :(
La Taycannnnnnnn[emoji2357]
Può solo affiancare...
3numeri +tay
Tonino1974
11-03-2021, 14:45
Ragazzi ma nella rivendita un AT con il DCT diventa più difficile rispetto a quella con il cambio meccanico? Si svaluta di più?
Piu o meno siamo li, ma penso che la cosa più importante è prendere quella che vuoi tu, la differenza è notevole....
Prenderla pensando già a come rivenderla non è un buon segno...[emoji1787]
Tonino1974
11-03-2021, 15:21
No magari nel 2022 fanno qualche modifica alla AT.... ci penso :D , cmq già me la stanno targando, una bella AdV DCT
Complimenti!
Non guardare gli anni futuri, altrimenti addio!
Toni' , se pensiamo agli aggiornamenti biennali non ne usciamo più [emoji12]
Ale'...una foto col tanto vituperato bauletto [emoji16]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210311/859ee27d34a6324887ace76611a8a611.jpg
tigrotto
12-03-2021, 08:10
Il bauletto non sarà mai bello ..però come comodità non si batte .aggiorno su un difettuccio trovato nella gestione del precarico molla nelle tarature personalizzate utente 1 e 2 ...se si imposta diverso da quelle standard ( mi sembra siano dei multipli di 5) se passi alle tarature standard il sistema lampeggia e ti devi fermare per fare tornare ai precarichi alle tarature standard ..un po’ una rottura di coglioni perciò meglio giocare solo con L idraulica ma se si indurisce troppo la moto rimbalza un po’ ..alla fine direi che si può variare per la guida più spinta partendo dalla mappatura touring e cambiando non troppo L idraulica ...le sospensioni sono pensate per un uso ( turistico) top confort ma hanno dei limiti costruttivi che non si possono stravolgere...per il resto mi piace molto poter intervenire sul freno motore e le altre mappature elettroniche che sono effettivamente avvertibili .alla fine forse avere due belle sospensioni manuali forse .....poi io non sono un veloce è assolutamente non porto L Africa vicino ai suoi limiti ma parlo di sensazioni di guida e di sicurezza percepita direi che come compromesso L Africa sia ad un livello altissimo ma qualche difetto ce L ha e nessun giornalista ne ha mai parlato
Il bauletto non mi piace esteticamente e anche tecnicamente, prende aria che ti toglie stabilità, se lo carichi troppo cambia tutta la guida della moto, questo penso che può bastare per non acquistarlo.
Le sospensioni della 1100 non le conosco, la mia ha Showa tradizionali, che quando c'e' da cambiare olio lo faccio da solo e tornano nuove (il mono lo fa il sospensionista con 60€), sentono le regolazioni e per un uso normale bastano così. Poi se devi fare un rally puoi cambiare cartucce e mono.
...aggiorno su un difettuccio trovato nella gestione del precarico molla nelle tarature personalizzate utente 1 e 2 ...se si imposta diverso da quelle standard ( mi sembra siano dei multipli di 5) se passi alle tarature standard il sistema lampeggia e ti devi fermare per fare tornare ai precarichi alle tarature standard ..
Anche nella mappa "giro t" se metto "solo pilota" mi devo fermare x farla prendere
Pensavo fosse un difetto ma c è chiaramente scritto sul manuale...che leggerò un pò alla volta :confused:
Anche io preferisco i vecchi registri ma questa viene via solo full optional...ci farò l abitudine , spero :)
Sii piano piano te l aggiusti...
io la nuova l ho provata per un oretta, non c ho capito nulla su tutti quei menù, tastiera nel manubrio etc...
Adventure bellissima
tigrotto
12-03-2021, 13:36
Quello che dico io è che comunque se il precarico non ha i giri standard non puoi passare da una mappatura All altra ...e lampeggia .alla fine anche nelle tarature personalizzate ho optato per i precarichi standard .comunque le sospensioni sono scorrevolissime e secondo me per il mio uso vanno da dio ...
Non ho capito :tard:
Ma ci son così tante opzioni che dovrò rileggere l manuale almeno una 10ina di volte... ma non c ho voglia e per ora me la godo così :lol:
tigrotto
12-03-2021, 14:21
Hanno sicuramente ecceduto...alla fine io uso le mappe touring ,urban è una mia personalizzata...il resto a parte le manopole non lo tocco mai.troppa roba inutiile ero abituato col 990 Adventure...non c’era neanche la lancetta del carburante ...
Io sono sempre contrario all'elettronica....non riesco a far funzionare il tv di casa e nemmeno il cell....sarò un somaro io ovviamente....per guidare però mi arrangio.
Quello che vorrei....una mappa off road che vada bene anche per la pioggia (che poi con 100cv non c'è bisogno di tagliare nulla al limite cambi la risposta del gas e la rendi meno aggressiva) e due mappe per asfalto....
Abs : disinseribile + una modalità off road con anteriore sempre inserito, e un paio di livelli per asfalto ...la stessa cosa per il controllo di trazione ....
Tutto prestabilito dalla casa e tutto selezionabile da manubrio senza dover navigare nei menù....una strumentazione leggibile che dia le info che ti servono in lcd o tablet insomma quella roba li.....lo stato dell'arte per chi guida il resto è superfluo.
@soyuz , sulla AT è già esattamente cosi , inoltre puoi regolare il freno motore , l'anti impennata e la durezza al pedale del quick shift (quando c'è ) , basta studiare un minimo il libretto (lo dico per i colleghi che ce l'hanno , ne vale la pena) .
Io uso "giro turistico" con eventuale regolazione delle sospensioni in base al carico , "utente 1" con regolazioni (tutte) un pò più spinte , e "utente 2" per off road.
Altrimenti se non si ha voglia di spippolare ci sono mappe "fuoristrada" e "ghiaia" già preimpostate .
tigrotto
12-03-2021, 19:19
Più o meno faccio uguale ..
Alla fine non è poi così complicato...è che col fatto che si possono modificare le info / schermate ci sono opzioni / funzioni che alla fine sono superflue / ininfluenti alla guida / funzionamento e confondono un pò :-o
Non so neanche quante pagine del manuale dedicate a tutte le possibilità dell audio musicale ci sono che tanto le ho saltate tutte direttamente :(
In moto non voglio rotture di cogli0ni :lol:
Oggi 3° giorno di prova ed ho finalmente provato 1a nuova mappa :cool:
Piano piano...
Tonino1974
23-03-2021, 23:43
Ragazzi , ho preso una AT adv km 0 , febbraio 2021 , sapete se ho la possibilità di estendere la garanzia s
Da 4 a 6 anni? Adesso chi immatricola un Honda dal 1 marzo aderisce alla garanzia automatica di 6 anni !!
Chi meglio di un concessionario può risponderti?
67mototopo67
24-03-2021, 07:28
Tonino avevi scritto tu che ti davano i 6 anni...ci hanno ripensato?
Carpe diem
Tonino1974
24-03-2021, 22:21
Tonino avevi scritto tu che ti davano i 6 anni...ci hanno ripensato?
Carpe diem
Alla fine non l ho presa nuova , ma un Km zero da un multimarca ed è stata immatricolata a febbraio , honda dal 1 marzo , da 6 anni e non più 4 anni ...mi dispiacerebbe che per 10 gg non ci rientro ...devo chiamare Honda Italia vediamo che mi dicono... ho risparmiato un paio di 1000 euro con un km zero ...
Ma di 6 anni che ne fai...
Honda non si rompe! Altrimenti non avrebbero messo 6 anni di garanzia;)
Se è immatricolata Febbraio hai i 4 anni di garanzia , e comunque Q8 Masma .
magnogaudio
25-03-2021, 13:11
Si rompe e come se si rompe.....
Dico per esperienza
I sei anni di garanzia fanno comodo
marcobmw
25-03-2021, 13:11
Alla fine non l ho presa nuova , ma un Km zero da un multimarca ed è stata immatricolata a febbraio , honda dal 1 marzo , da 6 anni e non più 4 anni ...mi dispiacerebbe che per 10 gg non ci rientro ...devo chiamare Honda Italia vediamo che mi dicono... ho risparmiato un paio di 1000 euro con un km zero ...
cosa viene più o meno una adv km zero come la tua ?
Si rompe e come se si rompe......
diciamo che se ne rompono meno del GS, anche perchè ne vendono un pò, ma solo un pò, meno...:)
Hai detto bene, solo un po' meno...
Gs 2° e At 3°
https://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/lifestyle-moto/top-10-moto-piu-vendute-in-italia-nel-2020-classifica
Si rompe e come se si rompe.....
Dico per esperienza
I sei anni di garanzia fanno comodo
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCosa ti si è rotto?
magnogaudio
25-03-2021, 17:37
A 24kkm il cuscinetto ruota posteriore, lato disco freno . Con conseguente rottura della sede cuscinetto , quindi sostituzione di tutta la ruota
A 30k km tre raggi della ruota che era stata sostituita
A 46km l’attuatore del cambio DCT , gabbietta portaspazzole deformata dal calore con conseguente rottura del carboncino . Moto bloccata in terza marcia
A 55km sostituito tasto e cablaggio dell’accensione , andava a massa dopo un acquazzone
Ora sono a 64km .... SGRAT
È una 1000 del 2016
Del cuscinetto e del tasto accensione c era un richiamo ok, le altre cose molto rare, sui forum e sui gruppi molti pochi guasti
[emoji15]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210325/96a8e7927cf7711619ba470d167e6979.jpg
Ora sono a 64km .... SGRAT
È una 1000 del 2016
Quindi stai parlando del VECCHIO modello...ma adesso è tutta nuova e , sicuramente , indistruttibile :lol:
Poi...adv o std ?
È una 1000 del 2016
Qui non c'è garanzia che tenga... ci vuole l'esorcista! :lol:
Oh, si scherza ;)
magnogaudio
25-03-2021, 23:08
Quindi stai parlando del VECCHIO modello...
Poi...adv o std ?
Nel 2016 ancora non esisteva la ADV ....
Indistruttibile era ed è ancora la Rd03
Quella nuova non so
Tonino1974
25-03-2021, 23:20
cosa viene più o meno una adv km zero come la tua ?
16800 con cavalletto centrale e antifurto blocca corona , chiavi in mano
Comunque è inutile girarci intorno, una giapponese è in un altro lo ivello di affidabilità rispetto al resto del mondo.
tigrotto
26-03-2021, 07:50
Io ho avuto L Africa 650 e poi la 750 ....con la 650 c erano le centraline che andavano a puttane e giravi ad 1 cilindro ..ne avevo sempre una con me .la 750 non ho avuto problemi di sorta ..con questa vedremo .se continuano le restrizioni COVID sai quanto mi dura senza rompersi ....una vita
Comincia a prepararla, il 19 aprile si riparte
Dove vuoi tu
Dove vuole il dpcm ....purtroppo
Inizialmente dentro la regione e a maggio ovunque [emoji6]
Ai parlato con draghi [emoji16]?
Sii, era a fare colazione al bar[emoji16]
Allora se è così....stiamo sereni [emoji16]
marcobmw
26-03-2021, 12:16
16800 con cavalletto centrale e antifurto blocca corona , chiavi in mano
grazie, mi sembra davvero un ottimo "value for money"
Comincia a prepararla, il 19 aprile si riparte
E niente , lasciala pure tranquilla ..tutti chiusi almeno fino a fine aprile
Conte-ter non si smentisce :(
Fortuna l ho comprata ad 80km da casa almeno un giretto x il 1º tagliando me lo potro' fare [emoji1787]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210330/3f0a95dc6a60e4bb3ea6ed5afd43bc4b.jpg
Arrivato ieri, la mia non è coinvolta.
flower74
30-03-2021, 19:13
... le aziende serie... fanno i richiami.
solo 7 esemplari hanno avuto questo problema.. il controllo lo fanno su tutte.. questo si chiama serietà, organizzazione e cura del cliente ;)
Ps Toto4 come fai a sapere che la tua non è coinvolta?
Arrivato ieri, la mia non è coinvolta.
Ma arriva via posta?
@Fede, passato oggi in concessionaria.
@m-dis , raccomandata .
Arrivata . Telefonato . Devono ordinare .
4 ore di lavoro . Mah.
Per la 1100 c'e' un aggiornamento per Android .
4h di lavoro [emoji15]???
Roba grossa...
L aggiornamento è un po che c è ma io in 800km non ho ancora trovato il tempo di provarlo [emoji2957]
Deve essere scattato il "Tarlo del richiamo" pure x la AT1000 mandano avvisi di richiamo....probabili residui di lavorazione nel serbatoio per cui devono svuotarlo, pulirlo e cambiare filtro benzina e.....altro richiamo per mettere un adesivo sulle valige Honda Original: è la spiega x come fare a chiuderle...che se uno le chiude male sul supporto... le perde...mavàa!??! roba da "Scienziati nucleari"!
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Pulizia serbatoio con sostituzione preventiva filtro benzina già fatta , nessun sintomo precedente alla sostituzione (la mia ha quasi 20.000 km).
Per ora, nessun sintomo anche la mia.
magnogaudio
02-04-2021, 09:42
Con la AT 1000 ho girato per mezza Tunisia poco prima del Covid
Grazie alla benzina locale se mi smontato il serbatoio ci trovano i datteri
I modelli interessati dal richiamo Honda sono i seguenti:
CRF1100L Africa Twin Adventure Sports 2020
CRF1000L Africa Twin Adventure Sports 2018-2019
Ad un mio amico che l'anno scorso ha preso la CRF1100 A. Sports gli si è bloccata al primo pieno . Quando è sucesso non c'era ancora la campagna di richiamo e quindi ha dovuto discutere un pò ma poi hanno fatto tutto in garanzia.
Confermo , solo le versioni Adventure Sport , no standard.
Battezzata [emoji16]
Dopo neanche 1 mese sono riuscito ad "appoggiarla" x terra [emoji12]
Vabbe...ko solo la leva frizione visto che il paramani in plastica e' strategicamente ideato xche si apra e ne agevoli la rottura [emoji848]
tigrotto
03-04-2021, 19:35
E arrivato anche a me il richiamo
bobbiese
07-04-2021, 21:13
Un paio d'ore e passa la paurahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210407/cf01f7ebea977be14bb4cf1706b05c1e.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210408/a5cae00878c9e8a4614f0efdef33ec75.jpg
Questi sono i codici del regolatore ABS che eventualmente sarebbero da sostituire in garanzia per possibile presenza di eccesso di grasso interno , a chi può essere utile l’informazione.
A me è arrivato il richiamo e NON ho la Sport ma la 1100 standard ;)
@Fede54 , corretto quello che dici : il mio post sopra relativo alle versioni Adventure era riferito solo al richiamo per l'eventuale presenza di residui di lavorazione nel serbatoio.
Quello per il modulatore ABS vale per tutte 2 le versioni , Standard ed Adventure .
Jecky1973
13-04-2021, 17:58
l'ho provata con il DCT e me ne sono innamorato..
perchè non fanno un cambio del genere in BMW?
magnogaudio
13-04-2021, 18:06
Il DCT è proprio così ...
Appena lo provi ti impressiona positivamente e pensi di non poterne più fare a meno
Dopo un paio d’anni ti viene a noia e ti ritrovi a godere guidando una moto con il cambio tradizionale
Dopo un paio d’anni ti viene a noia e ti ritrovi a godere guidando una moto con il cambio tradizionale
Mah.... Dipende.....
Io non sarei mai e poi mai tornato al tradizionale se avessi potuto montarlo su una Kawasaki.
E non vedo l'ora di tornare a guidarne uno.
Peccato che Honda adesso faccia praticamente solo la AT come moto con DCT....
Jecky1973
15-04-2021, 23:03
Mi sta prendendo male.... Honda ha anche Apple Car play
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
.... e pure Android..... che aspetti Gian ?
Jecky1973
16-04-2021, 06:55
Tutto questo innamoramento nasce dai due giorni di corso offroad fatto lo scorso we con la Honda (divertimento e apprendimento fuori misura).
Adesso non é il momento per tanti motivi di cambiare moto (ho un gs del 2017) però:
Feeling di guida, DTC, elettronica, finiture... moto decisamente intrigante!
Per non parlare del sistema di sospensioni semi o attive che (ma potrei sbagliarmi) mi sembra un passo avanti alla mia....
Tiro su questa discussione per un fatto davvero increscioso accaduto a causa della moto in questione : non ho riconosciuto il responsabile dell'officina al tagliando dei 24.000 km dato che dal precedente tagliando non l'ho mai più visto.....
Nel frattempo altro treno di TKC70 andato , le pinze non pisciano , si accende sempre al primo colpo , non scalda niente , il TFT funziona come il primo giorno , Apple è sempre aggiornato e i 102 cavalli mi hanno portato dove volevo andare .
Eccheccaxx non hai niente da raccontare allora ! [emoji2369][emoji1][emoji1]
67mototopo67
01-07-2021, 18:52
...già, noia infinita!
Piccolo ot: 67mototopo67, ti risulta che yamaha stia progettando una maxienduro (finalmente) col tre cilindri ?
67mototopo67
01-07-2021, 22:47
no, non so niente...comunque il triple Triumph (es.800 e a maggior ragione 900) è abbastanza diverso dal triple Yamaha...più turistico il primo e più sportivo il secondo
Eh lo so, e mi piace anche l'erogazione ma col calore non mi trovo (ho provato solo la precedente)
[...già, noia infinita!....
ma infatti quasi quasi mi ricompro una Bmw solo per il gusto di vederla smontata per sostituire il cambio (esperienza decisamente eccitante vissuta personalmente) , sicuramente mi annoierei di meno..:)
Ci penso dai....:cool:
Purtroppo i miei parcheggi sono sempre approssimativi sul cavalletto laterale ed appoggiarla terra è un attimo [emoji51]
Col vecchio gs 800 zero problemi mentre questa , sarà x il serbatoio largo, manubrio " leggero" , riser lunghissimi , come tocca terra va a segnare subito la bellissima verniciatura [emoji24]
Sicuramente non vi capiterà ma magari mettere qualche protezione sui lati del serbatoio x evitarlo potrebbe essere una soluzione...x me in ritardo [emoji85]
Parrus74
05-07-2021, 14:46
Una Supertherere con il 3 cilindri 900 l'avevo ipotizzata io senza però nessun fondamento, ma solo utilizzando la logica.
Nel frattempo Honda pare stia pensando al turbocompressore per la AT...
https://www.insella.it/news/arrivo-una-africa-twin-turbo-un-brevetto-apre-la-porta-dei-sogni-160554
sillavino
05-07-2021, 15:08
perchè non fanno un cambio del genere in BMW?
Forse perché motorini ne fanno già.... il 650 e il 400 :-)
.
Nel frattempo Honda pare stia pensando al turbocompressore per la AT...
Dopo una vita a 4 e 3 cilindri - le ultime nell'ordine CBRXX e TIGER 1200 - da 6.000 km sono felice guidatore di una AT 1100, moto che ha reso palese ai miei occhi l'inutilità, su strada, della rincorsa ai mille mila cv dei moderni Suv a due ruote. Tra un tornante e l'altro dello Stelvio o tra una curva e l'altra della val Trebbia, 100 cavallini veloci pronto-uso sono più che sufficienti per divertirsi come matti e non perdere nemmeno un metro delle moderne astronavi. Poi sono il primo a godere della "calma dei forti" quando c'è, ma non a tutti i costi in una rincorsa a cavallerie senza senso; se poi Honda, con un compressore di tal fatta, otterrà una erogazione meno "pistonata" fino ai 2.500 giri - non mi piace, la sopporto e basta - ben venga, altrimenti....un bel cilindro in più, e tutto torna di velluto :eek: PS. cmq il DCT è una gran figata!!!
...
1 - ai miei occhi l'inutilità, su strada, della rincorsa ai mille mila cv
2 - dei moderni Suv a due ruote.
3 - 100 cavallini veloci pronto-uso sono più che sufficienti ...
4 - moderne astronavi.
5 - ... cavallerie senza senso...
6 - se poi Honda, con un compressore .... otterrà una erogazione meno "pistonata" fino ai 2.500 giri ...
Beh... non si poteva non risponderti:
1 ai tuoi occhi certo [emoji106]
2 invidia/ammirazione/disprezzo ? Scegli tu ...
3 cavallini-ini in due carichi sui tornanti dello Stelvio [emoji2369]
4 vedi punto 2
5 vedi punto 1
6 ah.... e pistona pure fino a 2.500 giri !!
Troppa polemica, i CV logorano chi non li ha [emoji6]
Giessista a tempo determinato [emoji6][emoji1][emoji1]
tobaldomantova
05-07-2021, 17:31
[QUOTE=Slim_;10594243]
.
3 cavallini-ini in due carichi sui tornanti dello Stelvio [emoji2369]
Magari ho capito male, ma pensi che con 100"cavallini" sia difficoltoso salire sullo Stelvio?
Certo che no. Ma con 140 è più rilassante
Sono i punti 2 e 4 che infastidiscono, non certo la moto.
Slim orsù dai, invidia de che?
gli ultimi 80.000 km li ho fatti anch'io su un Suv che - non solo secondo me - quando è uscita nel 2016 aveva proprio niente di meno dei Gs, direi piuttosto qualche punto in più.
Così come ho guidato per 140.000 km la moto da 300 all'ora con cui fare di tutto, dalle sparate alle ferie in due carico fino ai - orrore!! tornanti dello Stelvio - e li non me ne facevo tanto dei cavalli a 10.000 giri, i 400 metri in 10.5 secondi con uscita a 200 Km/h. - così' recitava motociclismo - pur in un un motore con una erogazione commuovente in grado di riprendere con sostanza da qualunque regime. Embè? 100 Cv ed una curva di coppia piena, sono più che "abbastanti" senza rinunciare ad un briciolo di gusto e divertimento, e senza perdere un metro da quelli che ce l'hanno più lungo, nemmeno sullo stelvio, fidati: ;) - Di cavalli ce n'è di più? bene! .... ma non a tutti i costi.
Essì, un due cilindri pistona - ti confesso un segreto, lo sapevo già fin dai tempi del Guzzi V 35, ma.....ssshhh, non dirlo a nessuno, è un segreto che confesso solo a te :) - esattamente come i Gs che ho guidato - non gli ultimi Acqua e olio, ammetto la mia lacuna - che sotto, pistonano. Ed a me non piace, posso dire che non mi piace sentire pistonare, vero? ;)
Su strada, 160 - 170 - 180 Cv a 10 mila giri servono......al marketing. :cool:
sopra i 100 sono cavalli totalmente inutili che non verranno utilizzati MAI ma proprio MAI, servono solo al marketing/vendite, voglio vederlo uno con il contagiri a 9000 sullo stelvio :lol::lol::lol:
Slim, chiedo venia, non volevo infastidire ne te, ne nessun'altro. Che però le moto premium di questo segmento - e ti ripeto che ne ho avuta una che ho adorato più quanto avrei mai potuto immaginare - siano diventate l'equivalente dei Suv opulenti, potenti e pesanti, è un fatto, non un insulto a chi le ha. E che talune di queste, con borse, bauli e tutte le luci accese, sembrino astronavi, anche :lol:
Claudio Piccolo
05-07-2021, 18:44
La salita più divertente e appagante che ho fatto sullo Stelvio e dalla parte di Trafoi, che è quella per veri uomini, l'ho fatta col Ducati Scrambler 350 tromboncino corto e i suoi 24 cavalli selvaggi. Venivano giù i sassi dalle massicciate quando passavo! Ahahahaha!!
Pippa i 100 e passa cavalli.
67mototopo67
05-07-2021, 18:58
In realtà è la cilindrata che regala gusto nella guida quando si richiama il gas...in particolare quando si viaggia in coppia con i bagagli appresso...sorpassi, salite, uscita dai tornanti...tutto diventa più semplice e gustoso...poi si può anche andare a nozze con le lumache ; -)
Carpe diem
AT è ben posizionata.
AT è sempre stata moscia di motore, pure la prima serie.
Ma va bene così.
Poi se hai un LC e prendi la AT ti mancano i cv, punto (tornato da weekend a palla di fuoco - vecchia palla di fuoco - nel mugello e i cv servono tra le curve e così l'assetto... gs adv lc si attacca con tutto quello che cammina per strada, su quelle strade, dalla panigale a scendere... ovviamente stando in corsia e con qualche chiusa di troppo ma portando a casa la pelle; l'AT sta a guardare a quel livello, ma ci sta eh... non è una critica pesante).
Poi ... non ti mancano i cv se fai solo fuoristrada, naturalmente e allora AT va benissimo, serbatoio piccolo però, la più bella, gusto mio).
AT è pesante, però... da ricordare; quella serbatoio grosso è pesante pesante....
Alla fine discussione del menga... questa qui...
... ma pur volendo essere obiettivo e terzo, essendo l'AT una moto bella (ben riuscita, nella linea), direi che 20 cv o circa in più non guasterebbero; però, secondo me, non li hanno fatti 1) perché le sospensioni flosce che ha e che vanno bene in off avrebbero dovuto perdere quella taratura (oggi va bene così, ma ... già dondola tanto se le tiri il collo su strada e alla fine proprio quella taratura distingue l'AT da tante altre... ) 2) Honda ha iniziato a standardizzare tutto, anche i motori modulari che applica a vari modelli e forse quello schema di motore (che è sempre lo stesso di quelle automatiche recenti) non reggeva bene altre potenze, anche come affidabilità e consumi (non è che sia fatto così "fico" quel motore, è piuttosto basico mi pare... e qui però non sono né competente né dotato di "verità" assolute).
Oggi non la comprerei l'AT (47 anni, ex smanettone, bmwista dal 2002, almeno una bmw sempre in box insieme ad altre); a 28 anni o fino ai miei 35 l'avrei comprata e venduta però dopo 3 anni massimo.
Qui la conclusione: AT rispetto a vecchie serie AT è "falsa". Spiego mio punto: ottimo prodotto ma ........ non ha la magia delle vecchie serie. Perché sono cambiati i tempi, l'Africa non conta più una mazza per le moto sportive ... non si fa più la dakar ! non si fanno più le avventure --- è tutto organizzato --- e alla fine hai un patch colorato con un nome "evocativo" su una moto standardizzata... e acquirenti che non sognano più, ci vanno a lavoro con il DTC (che per carità va bene......... ma che caxxo c'entra con l'Africa me lo devono spiegare; ho avuto anche una integra700 prima serie... DTC ok per tante cose ma non per tutto, per favore).
Comunque, meglio la KTM che, almeno, è bruttissima, ma verissima e con la castagna, la tecnologia, la personalità (ammesso che le moto l'abbiano, ma ci siamo capiti in seno a questo post).
Vediamo sto 1300 gs e speriamo che adesso mamma BMW avendo distanza di circa 500 cc faccia finalmente il boxer 800 cc col "telaio" la forcella e SNELLO .........una HP2 economica o comunque non elitaria, a disposizione, anche come seconda moto, di chi da vecchio comincia a volere 80 cv massimo (quindi i cv non contano per me, conta il prodotto e il suo posizionamento e l'utilizzo che ne fai) ma ben erogati, col baricentro mitico del boxer, telaio blu e colorazione bianca basic e ape maia e sensazioni old school .... io la vorrei... 15/16K contro 27/28 del gs1300.
Due mercati diversi, nessuna competizione interna, tanta tanta gioia per me!
ciao
(p.s. avuta AT 750 1991 tra le altre)...
...in particolare quando si viaggia in coppia con i bagagli appresso...sorpassi, salite, uscita dai tornanti...tutto diventa più semplice e gustoso...poi si può anche andare a nozze con le lumache ; -)
Diventa tutto più gustoso e semplice per chi non vuole ruotare la manopola del gas e far andare il motore oltre i 4000 giri, e nemmeno usare il cambio...
Ma la mancanza non è nei motori delle moto.
In realtà è la cilindrata che regala gusto nella guida quando si richiama il gas...in particolare quando si viaggia in coppia con i bagagli appresso...sorpassi, salite, uscita dai tornanti...tutto diventa più semplice e gustoso...poi si può anche andare a nozze con le lumache ; -)
Carpe diem
temo che non ti rendi conto di quanti pochi cv usi dei millemila a disposizione, in qualsiasi di quelle situazioni
gs adv lc si attacca con tutto quello che cammina per strada, su quelle strade, dalla panigale a scendere...
Ma lassa stér va là.
Se trovi uno che la sa guidare la Panigale, dopo 3 curve non senti nemmeno più il rumore...
Ed usa due marce, 1a e 2a.... [emoji41]
Perché strattona tanto per farla partire solo con la 2ª?
Così potrebbe usare solo una marcia:cool:
67mototopo67
05-07-2021, 19:14
...temo...
Temo che tu non abbia letto bene...non ho parlato di cavalli....e naturalmente sottointendevo la coppia....pensavo si capisse!
67mototopo67
05-07-2021, 19:21
...per chi non vuole ruotare la manopola del gas e far andare il motore oltre i 4000giri..
Infatti a me non piace...incredibile vero? :lol:
La differenza è poter scegliere di farlo e essere obbligati a farlo...
siamo d'accordo, ma rimane il fatto che il problema non è nelle moto.....
Ma lassa stér va là.
Se trovi ... [emoji41]
:lol::lol::lol:
Il dono della sintesi!
Dpelago Ducati MTS V4
Pigipeo, guarda che casìno che si è scatenato ![emoji1][emoji1]
A me, che le moto piacciono veramente tanto e quasi tutte, spiace che il 3ad sia "scivolato" sulle moto. La mia critica era infatti al tono polemico che ho percepito nelle espressioni. La faccio breve e chiara: non mi è piaciuto leggere (da qui la reazione) che la mia moto è un'astronave, con mille mila cv, un suv ecc. (mentre la tua AT magari Adv Sport dal prezzo analogo invece non lo sarebbe), ma ci siamo chiariti e credo sia tutto ok.
In molti non la penseranno come me... ci sta, questi sono i miei 2 cents ai motociclisti tutti.
Tornando alla AT, credo che senza l'ausilio del DCT sui tornanti (carico) sia un più impegnativa di un GS attuale. Si, l'ho provata (Adv Sport) ma non è una critica [emoji2369]
Quando capirete che nei tornanti i problemi li ha chi guida, e non la moto, sarà sempre troppo tardi.
67mototopo67
05-07-2021, 21:23
...nello stesso momento in cui si capirà che un 1100 a tutti gìri che vuoi tu, va meno, spinge meno, tira meno...fa tutto meno rispetto a un 1200, 1300, 1800, 2300...etc etc
Quando capirete che nei tornanti i problemi li ha chi guida, e non la moto... facciamo così: secondo me, se Bigzana sale dei tornanti molto stretti bello carico di bagagli e passeggero con una AT senza DCT e poi li fa con un GS 1250, con quest'ultima li fa "più sciolto".
Lasciando perdere i fenomeni e parlando delle moto.
AT è sempre stata moscia di motore, pure la prima serie.
Abbastanza vero, ma dipende da cosa scendi e da cosa cerchi .
Sicuramente non si cerca un calcio nel sedere nel motore di un'AT.
Sotto i 160Cv sono tutte spompatelle se quella e' l'asticella.
Allora la confrontiamo con moto da 60Cv e vedrai che vincerà' a mani basse :lol:
l'AT sta a guardare a quel livello, ma ci sta eh... non è una critica pesante).
Fanno teoricamente quasi lo stesso mestie, ma in due modi diversi .
Paragone quasi impossibile. Forse si potrebbe paragonare il prezzo, ....meglio non farsi del male .
AT è pesante, però... da ricordare; quella serbatoio grosso è pesante pesante..
Concordo in parte solo per il fatto che si fa in fretta a dire off. Bisogna distinguere.
Come in tutti i casi, dipende molto dal manico, ma in effetti nonostante le forcelle più' lunghe e il serbatoio più' capiente, ...e' paradossalmente quella con più' punti a sfavore per l'uso in fuoristrada un po' più' impegnativo di una strada bianca .
..
1) perché le sospensioni flosce
2) Honda ha iniziato a standardizzare tutto, anche i motori modulari
Le sospensioni, nei primi mesi, non sono male, ma poi ci si accorge che le WP sono altra cosa. Si possono migliorare, ma rimangono o flosce o secche .
Non so la 1100. Meglio quelle dell'ADVS1000 dal 2018 rispetto alle precedenti,
ma le trovo al limite per peso e utilizzo . Bene da single, ho paura a mettere su i bagagli ( anche se c'e' chi ha girato mezzo mondo in due, bagagli compresi ).
Alla fine carico la GS e vado in vacanza con quella.
Dipende da cosa si vuole e cosa si cerca .
E non dimentichiamo che l'abitudine stempera parecchio il giudizio .
Qui la conclusione: AT rispetto a vecchie serie AT è "falsa". Spiego mio punto: ottimo prodotto ma ........ non ha la magia delle vecchie serie.
Le aspettative erano alte . Cosa critico sono le finiture non degne di questo prodotto e sopratutto per la cifra richiesta, in particolare modo la 1100ADVS . Plastiche con incastri assurdi e dai costi iperbolici. Verniciature del telaio ridicole, cerchi ovalizzai, raggi arrugginiti, viteria che si ossida, serbatoio dalla verniciatura molto bella e brillante, ma con la ruggine nei punti meno accessibili, cablaggi tirati allo spasmo, catene che perdono gli or, manopole riscaldate appena tiepide, portapacchi in plastica che perde la verniciatura,
silentblock del manubrio non coassiali ancora dopo 4 anni dalla prima serie, cerchi con camera ad aria, cuscinetti delle ruote "deboli" ...ecc. Tutte piccole cose, per carità', ma chi ha conosciuto le prime AT si aspettava sicuramente di più, considerando che e' figlia di Honda. Non che altre case siano esenti da difetti .
..... ci vanno a lavoro con il DTC (che per carità va bene... )
Comodo, rilassante, ottimo per viaggiare in tranquillità', molto divertente nei tornanti e nei salitoni, ecc, ...presa proprio per questo motivo. Per andare al lavoro e fare un po' di giri su sterrate non impegnative .
Diversamente sarei tornato su KTM senza troppi pensieri.
E su questa moto, il DCT e' probabilmente l'applicazione meno riuscita e forse inutile, ma non per questo da escludere a priori . Ripeto: dipende cosa si vuole e cosa si cerca.
.........una HP2 economica o comunque non elitaria
In pratica una T7 . Ottimo prodotto, ottimo prezzo ed anche molto bella,
ma non come unica moto anche se l'Europa si può' girare in due con una Vespa.
Un'HP2 800 "basic" non so se potrà' mai esistere, ma sarebbe veramente un bel sogno.
La salita più divertente e appagante che ho fatto sullo Stelvio e dalla parte di Trafoi ...col Ducati Scrambler 350
....facendo da tappo ai camper, immagino . Bravo. Ti stimo :lol:
OT: la salita più' divertente l'ho fatta con la GS1150, bello carico (di bagagli ).
Stelvio lato Merano. Divertito come un matto. Altro che tornanti stretti, ...ma dove ?
In compenso la discesa più' bella, per modo di dire, e' stata quella dello Stelvio scendendo su Merano :lol: .....con la Transalp 600 monodisco. Forcelle scariche, in due con passeggero e sotto secchiate d'acqua. Ho ancora i lividi per i pugni ( di mia moglie )nelle costole. E forse inizio a capire la sua passione per viaggiare in moto. Con la sua :lol:
Pero' c'e' un segreto: avevo la tuta in pelle con tanto di slider .
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |