Visualizza la versione completa : Nuova Africa Twin CRF1100L
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
giessehpn
22-01-2020, 17:36
Complimenti, bella moto. Buon divertimento!
Complimenti, bella moto.
Appena mi sarà possibile la noleggio un fine settimana e mi ci faccio un viaggetto.
Così da valutare bene se possa essere la "mia" moto.
frenkyninet
22-01-2020, 17:45
Sono andato a farmi il preventivo con borse bauletto ecc la adventure era più cara della gs1250...non esiste proprio a 16-17 ci penserei perché mi piace ma a 21-23 assolutamente no
Una Gs 1250 con borse e bauletto di alluminio, full optionals, faretti e tubolare teste dubito costi meno di 24-25000 € a listino.
cinello66
22-01-2020, 17:56
Ci sono3/4K di differenza a parità di allestimento e col cambio normale ancora un millino in più
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Molto bella, complimenti .... :D
doveva essere in garage al posto della KTM; se la sono giocata fino all'ultimo, ma alla fine ha prevalso il lato arancione della forza. :cool:
@ cinello
ma la GT cell'hai ancora?
cinello66
22-01-2020, 19:13
No no venduta dopo 10000 km
Insomma hai proprio cambiato genere, sei passato da una furia meccanica austriaca a una rassicurante e allrounder jap a ruote alte
cinello66
22-01-2020, 19:32
Veramente al posto della GT ho preso la 1250R [emoji16]
frenkyninet
22-01-2020, 20:17
Come mai hai venduto la gt?? È una bella bestia difficile trovare di meglio
Luponero
22-01-2020, 20:29
Cinello come va questo motore?
cinello66
22-01-2020, 20:30
Luponero ritiro domani
cinello66
22-01-2020, 20:31
Come mai hai venduto la gt?? È una bella bestia difficile trovare di meglio
Semplicemente non fa per me
Luponero
22-01-2020, 20:32
Facci sapere!
cinello66
22-01-2020, 20:33
Yesssss
Penso che Honda abbia fatto una moto meravigliosa (anche se non fa per me oggi, magari più avanti) e il fatto che riesca a venderla a quei prezzi lo dimostra.
Pur non essendo un brand premium, L adventure sport ha prezzi da Premium e direi che se li merita (e poi è il mercato a decidere se il prezzo è giusto o sbagliato e mi pare stia comunque vendendo).
Hanno pure azzeccato l’idea di metterci questa magica parola ... Adv
AT è un’icona (mi viene in mente altro 3d sul Jimny sold out, altro magistrale esempio di icona nel settore dei fuoristrada).
Detto questo, a mio modestissimo parere, la adventure AT può essere tranquillamente paragonata al GS std, più che al GS ADV che al suo confronto è un pachiderma.
flower74
22-01-2020, 22:27
... complimenti Cinello... ottimo acquisto. Prima o poi andrò a provarla anche io, magari dopo il disgelo.
Io ci ho fatto purtroppo solo 600 chilometri fino ad ora e posso assicurarvi che quei 102 cavalli ci sono tutti .
La moto , per quello che ci faccio io ovviamente , che amo i motori che girano bassi va che è una meraviglia , silenziosa , cambio perfetto , ergonomia azzeccata , sella duretta ma ci si fa l’abitudine , consumi intorno ai 22 km/L ( in rodaggio) .
Due pecche : in questi giorni di freddo le manopole riscaldano bene solo al massimo importabile ( 5 su ) e , già detto , il cupolino e’ davvero troppo alto ma si rimedia facilmente . E’ una moto molto facile e maneggevole , decisamente più del GS.
E nonostante il 21 , stranamente piega....( ritirata con TKC70) .
... andrò a provarla anche io, magari dopo il disgelo. chissà che non mi decida anch'io a provare la 1100. Bella moto ! [emoji106]
flower74
22-01-2020, 23:04
... io lo so perché non ci vado... perché se la dovessi trovare anche comoda per i lunghi trasferimenti in coppia... sarebbe la mia prossima moto e, adesso, non è il momento.
Flower , il mio passeggero abituale ( mio figlio di 15 anni 1,80 mt x 70 chili) la trova più comoda del GS LC .
Tuo figlio si è venduto alla concorrenza [emoji23][emoji23][emoji3064][emoji3064]
Gigid voglio sperare sia una battuta venuta male.
flower74
22-01-2020, 23:21
... ho paura a cambiare... mia moglie si spara anche tappe da 1200km in giornata senza troppi patemi. Vero che capita una volta all'anno e che, teoricamente, potrei fare anche una sosta, ma non vorrei trovarmi a fare un sacco di tappe per male al sedere. Appena possibile la provo, magari per un paio di ore, e valuto.
Sul discorso delle prestazioni, per me, che uso il 10% del potenziale del GS ( media apertura valvola gas ) penso che avere qualche cavallo in meno, non sia un problema.
Del resto, oramai, anche la Francia è diventata un covo di velox.
@Toto4
scherzavo ... dai [emoji4]
L’unica è provarla per lungo tempo.
Solo ad aver cambiato sella passando da 1200 LC a 1250, io mi sono trovato molto peggio con la comfort tanto che ho deciso di acquistare due selle exclusive usate da metterci sopra (uguali a quelle della mia vecchia TB).
al posto della GT ho preso la 1250R [emoji16]
k
Bmw R 1250 R? Bella, Comunque molto più placida della bestiaccia arancione (vabbeh che almeno il 95 per cento della produzione mondiale di moto e’ roba più placida della GT)
Pur non essendo un brand premium
Ma infatti: per essere un brand premium devi produrre moto che si scassano almeno 3 volte più spesso.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/82545407_3447735701934612_6478556152782127104_n.jp g?_nc_cat=101&_nc_ohc=coxz06ywHKYAX_wNN_M&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=0298400e0ba645cee37f14d3036c3662&oe=5E98F8A8
Sta roba del brand premium è bellissima...
Come se BMW Motorrad fosse un'icona nel mondo, quando lo è al massimo in Italia, già meno in Europa..
Paragonata al marchio Honda nel mondo, poi.
Per chi non lo sapesse, nel settore bike e automotive, i brand universalmente e correntemente definiti premium, non hanno nulla a che vedere con la frequenza dei guasti; che spesso è più alta su questi ultimi (vedi anche statistiche auto).
Anche le Rolls non sono certo il massimo dell’affidabilita’, ma sono indiscutibilmente premium.
Che poi un brand premium dovrebbe essere anche più affidabile, sono d’accordo con voi, visto il prezzo.
Ps Kawa me l’aspettavo al fondo dei Jap come affidabilità, ma avrei detto Honda al primo posto nella classifica, questo mi ha stupito
Parlando di Europa, l’Italia per BMW è il terzo mercato rispettivamente dietro a Germania e Francia.
OcusPocus
23-01-2020, 08:36
Mi sento di contraddirti Zana, sia in Asia dove ho trascorso gli ultimi 5 anni, che in Africa, dove mi trovo ora...BMW (e soprattutto il GS) e' icona desideratissima (ovviamente meno raggiungibile dai piu per ovvi motivi economici).
Anche Ducati e HD sono messe molto bene da quel punto di vista
Eh, forse il GS.
Che però poi non è un brand.
In effetti l'affidabilità non c'entra.
Un brand può dirsi premium quando è capace di convincere i suoi clienti che comprando un bagnoschiuma body+bike (!) col nome del brand scritto sopra otterrano una migliore sinergia uomo-macchina (!) e, presumibilmente, profumeranno di BMW come la loro moto.
O, più sinteticamente, un brand può dirsi premium quando riesce a crearsi un'importante fetta di clienti pirla.
Belavecio
23-01-2020, 11:00
Loop,ti leggo entusiasta del nuovo acquisto.[emoji23]
È che aver acquistato la moto di una marca… ops brand…, anche se premium (:lol:), non implica che debba mettermi il prosciutto sugli occhi e non accorgermi dei difetti. (*)
L'AT è costruita assai meglio della GS che ho acquistato.
Era chiaro quando le ho provate, e continua ad essere così anche dopo che, per altri motivi, ho scelto la seconda invece della prima.
(*) e dei pregi, per carità: le sospensioni con l'esa, per esempio, sono una favola.
OcusPocus
23-01-2020, 11:44
Però una caratteristica fondamentale è anche la capacità di fornire alla clientela una "esperienza" unica.
In questo il boxer e il GS hanno indubbi meriti...per facilità di utilizzo, dolcezza e peculiarità di erogazione, possibilità di personalizzazione, finanziamenti, ecc ecc Sono ancora un riferimento
Come Apple e iPhone con iOS super user friendly, gadgettistica infinita, mondo "chiuso"...prendere o lasciare...
Se vuo Android puoi usare 1000 terminali, se vuoi un biclindrico parallelo anche....se vuoi iOS o il boxer no
Sent from my VKY-L29 using Tapatalk
iteuronet
23-01-2020, 11:55
È che aver acquistato la moto di una marca… ops brand…, anche se premium (:lol:), non implica che debba mettermi il prosciutto sugli occhi e non accorgermi dei difetti. (*)
L'AT è costruita assai meglio della GS che ho acquistato.
Ipse dixit:assolutamente condivisibile.
Ricordo con estremo piacere l ´AT.
Venduta,repetita iuvant,perché soggettivamente,nella guida non mi trovavo.
Unico vero difetto:la sella.Generatrice di mal di chiappe,mie e della signora dopo pochi km..Dopo quella del KLE ,la peggiore mai avuta.
iteuronet, la durezza della sella (e la volontà di non risellare una moto nuova) è stato il motivo principale per il quale ho ripiegato sulla GS.
OcusPocus, sono d'accordo. Infatti, tanto per fare un esempio, in questo momento la mia GS premium con 500km percorsi ha delle plastiche (o vattelappesca che altra cosa) che vanno in risonanza a 3800g/m (tr-tr-tr-tr-tr-tr-tr) e delle altre che vanno in risonanza a 4200g/m (tr-tr-tr-tr-tr-tr-tr).
Un'esperienza unica.
Per trovare qualcosa di simile devo tornare ai cruscotti delle utilitarie fiat, fine anni '70. Ma dovevi averci fatto almeno 20000km.
P.S. I prodotti Apple sono cari, ma sono anche di qualità eccelsa. È questa la differenza.
OcusPocus
23-01-2020, 12:21
ahahahah mi dipiace loop...ma goditi la leggendaria erogazione morbida :) :)
Iphone non e' migliore di telefoni da un terzo del prezzo...anzi
Io mi tengo alla larga da entrambi
E manco ci riesco, che l'erogazione del 4V honda con dct che ho dato in permuta era ancora più morbida. Per adesso semmai mi godo la morbidezza delle sospensioni. La schiena ringrazia.
:)
Io mi tengo alla larga da entrambi
Io anche, e telefono e vado in moto benissimo.
@Looop
Maddai, il DCT? Su una moto?
Impossibile, nulla è meglio del QS della BMW.
[emoji41]
flower74
23-01-2020, 13:05
... ognuno è libero di tenersi alla larga da quello che vuole.
Ciò non toglie che un marchio come BMW sia visto come di lusso e per pochi.
Poi, che non sia così e che le caratteristiche tecniche non vadano di pari passo con il costo esorbitante dei mezzi, è un altro discorso ,ma da quanto è mondo che ci sono differenziazioni di marketing.
Un Rolex è visto come un icona... poi se ha un movimento più cagato di un Grand Seiko o di un Omega a nessuno interessa.
Un iPhone, costa... ma Apple da servizi, assistenza e prodotti fatti a regola d'arte.
Poi, ognuno di noi, sceglie come spender ei propri soldi.
Dai Big, magari ora che hai anche tu il QS sul tuo bolide verde imparerai ad apprezzarlo, detto che essendo Jap e 4 cilindri funzionerà anche sicuramente meglio di quello del GS [emoji4]
@flower74 come non quotarti su tutto ... detto che i Rolex sono spesso anche un investimento... sicuramente più dei GS [emoji4][emoji4]
Il valore del mio Rolex si è più che triplicato in 23 anni [emoji6]
flower74
23-01-2020, 13:12
... anche quello del mio Omega SpeedMaster, ma penso che a nessuno interessi, se domani mettiamo in vendita un Omega vs Rolex... tu monetizzi... io farò più fatica.
E' il mondo dei marchi... e ognuno sceglie da che parte stare.
Io ci sono passato con le auto... solo tedesche... poi ero sempre a piedi e mi sono deciso a prendere meno fumo e più arrosto, ma non avere problemi.
Con questo non sto a sentenziare se uno vuole spendere 50.000€ per un'Audi piuttosto che 30.000€ per una Toyota, anche se quest'ultima andrà sicuramente meglio, non avrà mai la stessa immagine nel collettivo.
E, visto che le cose le comperiamo per compiacere al nostro ego... ognuno si compera quello che può/vuole... basta essere coscienti che un Gs costa 25.000€ perchè è una BMW e non perchè è meglio di una Africa.
Personalmente viaggio su audi perché l’auto è aziendale, probabilmente non sceglierei toyota pagassi io, ma una passat semestrale o km zero.
Uno dei miei commerciali aveva avuto auto di diversi brand, alla fine quelle con le quali ci sta rimettendo meno nell’insieme sono le tedesche. Le prende aziendali di un anno ... le rivende dopo tre ancora ad una cifra accettabile e intanto viaggia comodo.
Alla fine anche il piacere di guida conta molto, in moto è (quasi) tutto, ma anche in auto ha il suo perché se ci fai 60.000 km l’anno
Prova a guidare una Renegade e una Q2 e poi mi dici se non vale la differenza di prezzo [emoji4]
Solo le Alfa (alcune) danno ancora un piacere di guida che le tedesche non hanno (Giulia in primis, che se avessero fatto la SW con un bel 3.000 TD l’avrei sicuramente presa proprio per il piacere di guida)
Poi se mi devo comprare una citycar Panda forever ...
Ciò non toglie che un marchio come BMW sia visto come di lusso e per pochi.
Già, ma Rolex, Ferrari e Rolls sono premium e per pochi, BMW invece è solo cara.
Non a caso il GS è la moto più venduta in almeno 3 paesi europei.
Altro che premium.
Gigid,
Dopo un DCT non puoi apprezzare nient'altro, sempre se lo hai capito.
Poi adoperi tutto, perché i limiti sono nelle teste.
Il mio non è un bolide, tantomeno di brand premium, ma almeno sono conscio di cosa ho sotto al culo.
nelle auto Bmw Audi Mercedes ecc sono definiti premium brand esattamente come bmw Ducati Harley ecc lo sono nelle moto
Credo che Ferrari lambo ecc siano definiti luxury brand, ma non ne ho la certezza.
Per le vendite del GS un motivo ci sarà se solo dopo una prova di 20 minuti l’ho trovata la moto più piacevole mai guidata nell’insieme.
E pensare che MAI avrei voluto provare un enduro (che poi è un SUV)
flower74
23-01-2020, 13:34
... non è che se una cosa non è per pochi, non può essere premium.... fai confusione Big.
Che sia cara non lo metto in dubbio, ma se, per di più, è anche un prodotto sera venduto da anni, saranno mica tutti cretini quelli che la comperano, non trovi?
simopate
23-01-2020, 13:35
Il mio non è un bolide, tantomeno di brand premium, ma almeno sono conscio di cosa ho sotto al culo.
Quoto.
Io ho optato per una sottostimata e bistrattata Aprilia Caponord :cool:
... ritiro domani.... dicci qualcosa appena ti fermi, così parliamo di moto e non di marchi [emoji23][emoji23][emoji23]
Le opinioni sulle moto interessano sempre
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
cinello66
23-01-2020, 13:49
Slim ti chiamo stasera [emoji12]
, non trovi?
Beh, avendo frequentato il mondo BMW per almeno 10 anni, credo che molti comprino per tutta una serie di motivi che esulano da prestazioni, qualità, affidabilità, che certo non sono le uniche caratteristiche da guardare, ma quando si spende più degli altri, forse sono un pelino importanti.
Poi, se uno è contento di spendere più di 20 mila euro in un mezzo "che tanto se si rompe ha 4 anni di garanzia, che problema c'è", tanto l'importante è il marchio sul serbatoio, buon per lui.
Però poi non è che mi può venire a dire che ha il meglio.
Gigid, nell'altro tread, quello degli scooter, sei tu che hai paragonato BMW a Ferrari e Lambo, eh.
E secondo me hai sparato un pelo in altro.[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
frenkyninet
23-01-2020, 14:16
Il problema è che anche l Africa twin costa più di 20 mila euro nel mio preventivo con borse e bauletto 23
flower74
23-01-2020, 14:20
... infatti, Big, io ho scritto... spendi 25.000€ per un GS mica perché hai il meglio... perchè hai una BMW.
Ho capito che l'Africa costa, ma, fatemi capire, se si è criticato il fatto di non avere frocerie... adesso ne ha più di GS e da la possibilità di scegliere tra un modello di ingresso e un modello full optionals... cosa doveva fare Honda, venderla a 5000€ in meno di BMW?
Ci lamentiamo che le moto non hanno i tasti illuminati e tutte ste cazzate e poi, quando le case ci danno quello che vogliamo, cioè il surplus, ci lamentiamo che ce le fanno pagare?
Si vede che sul forum Honda si sono incazzati perchè non potevano scrivere moto full full full come facciamo su QDE.
... credo che molti comprino per tutta una serie di motivi che esulano da prestazioni, qualità, affidabilità, ... proporrei di sostituire "affidabilità" con "auspicata affidabilità" [emoji16][emoji16][emoji23][emoji23][emoji85][emoji85]
La tabella parla chiaro.... yamaha/Suzuki/Honda/Kawasaki [emoji2379]
flower74
23-01-2020, 14:38
... o presunta affidabilità.
frenkyninet
23-01-2020, 15:10
Che Honda con quel motore costi più di ktm Bmw e Ducati la trovo una bestemmia...prima che possiate rispondere vi dico già che con il motore dell Africa fai tutto , ma che vuol dire
Vuol dire che ti sei risposto da solo.
KTM e Ducati con i tanto blasonati V ti cuociono i maroni, con il motore bolso della Honda invece non capita.
Eh, però i KTM....
Poi non li compra nessuno eh, però vuoi mettere?
La nuova AT costa un n botto ma offre tanto, compreso un motore che non scalda.
cinello66
23-01-2020, 15:27
Quoto Big.... uno dei motivi per qui ho venduto la GT.....
OcusPocus
23-01-2020, 16:15
Comunque non spenderei nemmeno 23 per una AT....in generale i prezzi del nuovo mi sembrano tutti molto esagerati (con alcune eccezioni...tipo alcune Yama MT)
La moto in se e' ormai "premium" per un mortale medio Italiano
Io le mie moto le ho sempre prese di seconda mano.
Mentre con le auto cerco sempre le semestrali.
flower74
23-01-2020, 16:47
... si, ma non è che la AT PARTE da 23.000€... stiamo parlando della versione che più full non c'è.
Sembra quasi che o si prendano tutte le cazzate o nulla... e poi la si vuole anche pagare poco.
Cosa costa una AT non ADV?
Esatto @flower 74 [emoji106]
...faites vos jeux [emoji2379]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200123/f7fc239c7d86f9a44f95dc71a2db45ef.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200123/b0c7fe8ee1cc300e2758ce36d8c57fde.jpg
cicerosky
23-01-2020, 17:47
http://www.brake-magazine.com/adventure-bike-of-the-year/
Envoyé de mon ONEPLUS A5010 en utilisant Tapatalk
@slim
Ma perché la si paragona sempre al GS 1250? C’è troppa differenza di cavalli imho.
Andrebbe paragonata più all’F850 che come potenza e’ molto più vicina e costa... udite udite ... molto meno [emoji6]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200123/c3fbaf6cca90f6238967c1100db4e0eb.jpg
flower74
23-01-2020, 19:53
... presumo che si valuti il discorso cilindrata e non cavalli... su una moto tutto terreno che strizza per benino l'occhio anche all'off, i cavalli servono a poco. Meglio un'erogazione pastosa.
cinello66
23-01-2020, 20:05
Ritirata alle 17 quindi praticamente niente giro....domani pausa pranzo la uso un po’
OcusPocus
23-01-2020, 20:07
Concordo con GIGID, il segmento sarebbe quello...c'e' anche la nuova Tiger 900 che sembra proprio interessante.
forse che le paragonino perchè potenza e cilindrata del motore non sono determinanti, ma magari lo è il fatto che in quel segmento sono i modelli top per entrambi i marchi?
frenkyninet
23-01-2020, 20:49
A me piace e anche tanto è solo il prezzo che è folle, le finiture nn mi sembrano il massimo il motore nemmeno non sicuramente per il prezzo da top di gamma...poi è vero che pesa 20 kg in meno del gs ma la distribuzione dei pesi è diversa , quando ho provato la ktm 1290 s ci sono rimasto male per come L ho sentita più pesante del gs nonostante la bilancia dica una cosa diversa
il motore è perfetto, per quella moto.
e sulle finiture c'è un bel post di Looop che spiega quelle della BMW PREMIUM. :cool:
è che voi leggete HONDA e allora deve costare meno, a prescindere.
e quindi iniziate con la tiritera dei cavalli, delle finiture, e l'usato non tiene....
ma la 1100adv meccanica costa 19400 euro, mettiamoci anche un 3000 tra tris valigie, faretti e tubi e sei a 22400, da voci di corridoio si arriva anche al 10% di sconto, quindi a 20 mila tondi si porta a casa, più o meno.
non credo che con quei soldi riesci a prenderti un ADV BMW pari allestimento, o una Multistrada.
Forse la KTM, che poi ti fai le uova sode.
Poi certo, le altre han più cavalli, se uno li cerca.
Secondo me paragonare la GS ADV alla AT siamo fuori strada.
La GS ADV è una categoria a parte di cui fa parte SOLO lei.
Al max se vogliamo paragonare a tutti i costi la AT , la potrei avvicinare alla GS STD, ma anche qui ci sono delle marcate differenze, non meglio o peggio, solo indico le differenze marcate.
Primo cardano vs catena
Secondo telelever vs forca tradizionale
Serbatoio 20 vs 24
Potenza 136 vs 102
Cilindrata 1254 vs 1100
Honda aveva già cercato di contrastare senza successo, il GS con la CT (cardano, potenza motore ecc).
Allora si sono buttati a capofitto (giustamente) sulla gallina dalle uova d’oro...AT
beh, per fortuna che l'hanno fatta diversa, altrimenti sarebbe stato un GS giapponese.
tra l'altro, tra tutte le moto, anche dello stesso segmento, ci sono differenze ma i paragoni si fanno apposta.
che poi, con questo ragionamento, solo per il telelever il GS dovrebbe fare categoria a parte.
mah..
.... le paragonino perchè potenza e cilindrata del motore non sono determinanti, ma magari lo è il fatto che in quel segmento sono i modelli top per entrambi i marchi?
Allora con questa “logica” dovremmo paragonarla anche alla SADVR che tra l’altro è più votata all’enduro e ha anche lei la ruota da 21...
Concordo con GIGID, ...c'e' anche la nuova Tiger 900 che sembra proprio interessante.
Ecco, avevo provato una Tiger 800 e devo dire che mi aveva entusiasmato molto ma molto di più dell’AT.
Quel tre cilindri è fantastico ed è una bicicletta come telaio. Certo non ha il blasone di un nome come AT e forse è per questo che viene un po’ snobbata
Anche i “generalisti” ... subiscono il fascio di un nome come quello dell’AT e posso assolutamente capirli se parliamo della versione originale, ma questa nuova mi è piaciuta meno della ST (mi riservo di provare quella nuova, sperando di trovare una demo con QS)
...
è che voi leggete HONDA e allora deve costare meno, a prescindere.
e quindi iniziate con la tiritera dei cavalli, delle finiture, e l'usato non tiene....
ma la 1100adv meccanica .... a 20 mila tondi si porta a casa, più o meno.
non credo che con quei soldi riesci a prenderti un ADV BMW pari allestimento ....
Poi certo, le altre han più cavalli, se uno li cerca.
Non sono d’accordo con te, che questa Honda debba costare meno a prescindere. È un icons del marchio ed è giusto che la facciano pagare cara esattamente come fa Bmw con il GS.
Esattamente come Bmw l’hanno declinata in std e ADV
Ed esattamente come per le Bmw (cioè un po’ meno ma comunque tante) trovano un bel po’ di persone che la acquistano e pagano il premium price anche su un brand generalista, con sommo gaudio di Honda e del suo conto economico.
Non sono invece d’accordo a paragonare la ATADV AL GS ADV... già è dura da paragonare al GS STD...
E la mia exclusive 1250 era costata a marzo 20,7 con faretti e paracilindri.
Se togli quelli e metti il tris l’avrei pagata penso intorno ai 21,2/3
Ed è qui che pensi che poco più di 1000 euro (fossero anche 2.000) di differenza possono essere pochi, molto pochi.
Ma va assolutamente riconosciuto ad Honda che sono stati bravissimi nel posizionamento e nel mktg perché in tanti stanno candendo nella “rete”
Ma le moto sono pura emozione ... e se siamo emozionati dalla AT ADV (o dal GS o dal K )... chissene di spendere quei 20.000 euro
Grazie AT ... grazie al tuo 3d ho finalmente imparato a fare il multiquote [emoji23][emoji23][emoji25]
Non sono invece d’accordo a paragonare la ATADV AL GS ADV... già è dura da paragonare al GS STD...
ma quella è una tua considerazione personale, che poi per chi fa questi paragoni di mercato non vale nulla.
le versioni sono due, normale ed adv per entrambe, e quindi la logica (eh, quella stramaledetta) impone di paragonare le versioni corrispondenti.
motore o meno, cv o meno, telelever o meno.
vedrai che poi gli eurini cambiano.
logico anche paragonarla alla sadv KTM, solo che ne vendono talmente poche di queste, che non se le caga nessuno.
eh, però la KTM ha un motore.....:cool:
@rescue
come non quotarti in toto !!
GS e AT sono due moto a se’ stanti e per questo te le fanno pagare.
E paghi in proporzione anche di più l’AT del GS.
Ok che con AT paghi anche l’affidabilita’ sicuramente superiore al GS, e all’affidabilita’ tutti i clienti HONDA “tengono” (e la vorremmo pure noi con il GS [emoji25][emoji25]) ma AT non ha cardano telelever e paralever (quel coso la dietro che si rompe ... si chiama ancora paralever vero ?) che hanno comunque dei costi superiori a una forcella e un kit catena corona e pignone.
beh, per fortuna che l'hanno fatta diversa, altrimenti sarebbe stato un GS giapponese ...
... che poi, con questo ragionamento, solo per il telelever il GS dovrebbe fare categoria a parte.
mah..
Anche su questo non sono d’accordo Big, se io (e penso anche altri) trovassi il medesimo (o un maggiore) piacere di guida, equilibrio, emozioni del GS in una Honda, in una Yamaha o anche in una Kawasaki o in qualsiasi altro marchio JAP, sarei la persona più felice al mondo perché finalmente potrei avere raggiunto la moto ideale, pure affidabile.
E sarei probabilmente disposto a pagarla anche un po’ di più del GS, proprio come accade oggi per l’AT (non tanto di più però).
E la comprerei subito, perché non ho comprato il marchio, ma la guida.
Altrimenti non avrei sempre avuto Jap per quasi 30 anni nel mio garage.
E ogni volta che provavo una bmw dei tempi andati ... dicevo ... ma chi se li compra sti cancelli ... poi è arrivata la prova illuminante con il levriero GS [emoji6]
Eddai big, ora la paragoniamo anche all’XADV perché ha scritto ADV e ha il DCT...
eggià, ti si è aperto il mondo con il gs sbagliato.
fosse stato il bialbero, almeno...
Eddai big, ora la paragoniamo anche all’XADV perché ha scritto ADV e ha il DCT...
oh capo, scrivi alle testate giornalistiche e dì loro che non hanno capito un cazzo! :lol::lol:
mica le faccio io le comparative, eh.
Big ...io mica li conosco i giornalisti di moto, possono dire quello che vogliono ma non mi fanno cambiare idea solo perché scrivono sulle riviste blasonate.
Io parlo qui con gli amici del forum
Se non mettessero AT insieme a GS secondo te Honda gli comprerebbe ancora gli spazi ?
Dai ... i giornalisti sono quelli che fanno le prove più strampalate (anche se qualche volta simpatiche, quelli che la MTS frena peggio della GS con le Hayes ... e altro ancora).
Ma è palese ....
ma dai, fino a ieri era BMW che pagava i giornalai, adesso è HONDA?
ma guarda....
at salùt.
Adesso vado sul forum della AT a verificare se ha magagne o rotture magari già da nuova.... sennò che moto è [emoji780][emoji779][emoji16][emoji87][emoji85]
Ma non è che i giornali semplicemente paragonano tra loro i modelli top delle varie categorie e marche senza farsi troppe pippe [emoji780] se una fa il 1300, l'altra il 1250 e l'altra ancora "solo" il 1100 .... ma saranno razzi loro [emoji780][emoji779][emoji2][emoji2][emoji2]
eggià, ti si è aperto il mondo con il gs sbagliato.
fosse stato il bialbero...
Concordo, il bialbero è stato il motore più eccitantemente pompante e vibrante che abbia mai avuto (R1200R)
Il suo tiro ai bassi e la sua schiena mi danno ancora i brividi.
Il 1250 di oggi è molto più elettrico, quasi giapponese, ma comunque sempre emozionante.
Purtroppo non ho mai provato un GS bialbero, forse mi fosse capitato fra le mani avrei anche potuto prenderlo in considerazione... chissà.
Certo avrei preferito un boxer bialbero con gli stessi cavalli dell’ LC ... ma non l’hanno fatto
ma dai, fino a ieri era BMW che pagava i giornalai, adesso è HONDA?
ma guarda....
at salùt.
Bmw che paga le riviste ?
Quella è pura disinformazione [emoji6]
Trovami un solo post in cui io abbia scritto questo ... e mi rimangio tutto...[emoji23][emoji23][emoji23]
Big, sono a bologna quasi tutte le settimane anche se in auto ... quando vuoi ci facciano una birretta... dai ...così possiamo battibeccare senza rompere qui sopra [emoji6]
Ora che Gigi ha imparato a fare il multiquote........
Comunque ribadisco, come vendite se la giocheranno sul filo di lana GS e AT.
flower74
23-01-2020, 23:36
... esatto... e anche io quoto il tuo pensiero sulle differenze abissali tra AT e GS.
Honda è stata molto, ma molto furba... ha visto che il GS non si batte facendolo un clone, come un po' per tutti i produttori di maxi enduro e allora si è creata una sorta di categoria se.
E' stata ancora più furba a seguire quello che i clienti volevano... si criticava la strumentazione e loro hanno messo la migliore e più completa strumentazione disponibile sul mercato.
Si voleva qualcosa più idoneo alle lunghe percorrenze.. ed ecco sospensioni elettroniche e cruise.
Insomma... bisogna essere onesti e corretti... brava Honda.
Poi, se si pensa che una casa con il potenziale come Honda non sfrutti il discorso AT... bhe... mica può solo BMW.
Ecco, avevo provato una Tiger 800 e devo dire che mi aveva entusiasmato molto ma molto di più dell’AT.
Quel tre cilindri è fantastico...
E ti sei accorto di quanto sia ugualmente fantastico il tricilindrico Triumph 1200 (*), se confrontato con i 1200 bicilindrici?
(*) nonostante sia probabilmente il peggio riuscito dei loro 3 cilindri.
Gigid, anche no grazie.
Per me basta e avanza leggerti.
Ma non è che i giornali semplicemente paragonano tra loro i modelli top delle varie categorie e marche senza farsi troppe pippe...
Eggià, vallo a spiegare, se ci riesci.....
Invece qua vogliono incasellare tutto, tutte quelle con più di 110cv da una parte, le trasmissioni a catena da un'altra, i telelever da un'altra ancora....
Manca solo che distinguano le moto per colore...
Uh, mi son dimenticato del 21 davanti..... [emoji51][emoji51][emoji51]
Oltretutto se il telelever fa categoria a sé, con chi confronti la gs? Con la rt?
cinello66
24-01-2020, 08:13
Tornando alla moto in oggetto....gran bella froceria questa
cinello66
24-01-2020, 08:15
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200124/e8ec9c6a5aa714fbf508638d20a2622c.jpg
cinello66
24-01-2020, 08:16
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200124/4283a27a218211e7f0de6aa662a80df4.jpg
cinello66
24-01-2020, 08:17
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200124/82c90530402b59e1debcc3acb5902c2f.jpg
cinello66
24-01-2020, 08:22
Si sì e comunque richiede un collegamento con auricolare altrimenti solo con telefono non lo apre
frenkyninet
24-01-2020, 08:46
Apple car play in effetti è un ottima cosa non hai bisogno di navigatori e altro, però la cosa principale il motore è nettamente inferiore alle concorrenti nonostante il prezzo ultra premium
E daje col motore.
Tra l'altro, di là ti vuoi comprare una moto ma non sai se ti danno le pinze buone o che piangono.
E al meccanico glielo hai dovuto dire tu.
Però c'ha il motore premium.
Eh sì.
rsonsini
24-01-2020, 09:02
Figata il CarPlay
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
frenkyninet
24-01-2020, 09:02
Vabbè Honda con quelle pinze ridicole se la vogliamo dire tutta!! Quando si parla di freni solo ktm e Ducati sono premium
@Frenkyninet: per curiosità, l'hai provata o è un'impressione che ti sei fatto leggendo i dati tecnici e/o sentendo i pareri di chi l'ha guidata?
Io mi sono accorto di poter giudicare solo l'estetica di una moto che non ho mai guidato. Al limite posso valutare la presenza o l'assenza di caratteristiche che per me sono importanti (ad es. il cruise control, del quale ho deciso di non voler fare più a meno, vista la comodità che mi garantisce).
Oppure il cardano, che mi gusta molto.
Sulla carta, mi sa che di motore la AT ne ha più che abbastanza per farci un po' di tutto (almeno in teoria).
Non ho idea se sia superiore o inferiore alle concorrenti, e comunque su certe cilindrate/potenze ho idea che le differenze siano minime (sempre sulla carta).
Però per avere un'idea vera di come vada (e, ad esempio, dell'erogazione, che nella guida ha - per me - la sua importanza) dovrei guidarla.
Vabbè Honda con quelle pinze ridicole....
Eggià, almeno non sporcano in terra.
Vabbè che basta pulire.[emoji41]
Sei troppo il cliente perfetto BMW. [emoji16][emoji16]
M pure tu, bigzana, vuoi mettere un marchio sconosciuto come Nissin a confronto col pluriblasonato e famosissimo e premium™️ Hayes?
:lol:
(le mie non pisciano, per ora…)
cinello66
24-01-2020, 10:00
Comunque se devo trovare una cagata della nuova AT è il cavalletto laterale...veramente troppo corto
Come ti trovi con la sella, cinello66?
cinello66
24-01-2020, 10:04
Bene un po’ duretta ma a me piace
cinello66
24-01-2020, 10:06
AS
frenkyninet
24-01-2020, 10:50
Come sempre parlate per dare fiato alle trombe...io cliente perfetto bmw ? Ma dove ma quando ??
Ho anche detto che L avrei presa L Africa ma il prezzo è assurdo per quel tipo di moto e quel tipo di motore...
flower74
24-01-2020, 11:18
... bello Apple Car play su una moto, ma il telefono ha un vano dove riporlo e ricaricarlo, stile KTM? Perché, altrimenti, dove lo ricarichi?
cinello66
24-01-2020, 11:20
Purtroppo niente vano .... io ho messo la borsetta piccola da serbatoio e poi colleghi con cavo usb... in effetti un vano tipo Ktm sarebbe stato il top
flower74
24-01-2020, 11:24
... detto questo, rimane, una moto spettacolare, secondo me... rinnovo i complimenti.
frenkyninet
24-01-2020, 12:25
L avrei voluta provare ed eventualmente comprare , ma il prezzo eccessivo mi ha fatto desistere da fare qualsiasi altro approfondimento...
cinello66
24-01-2020, 12:26
E fai un grosso errore perché è fantastica!!!!
E comunque, la AT di Cinello, guadagna un punto in più per la musica di EELST....[emoji38][emoji1303]
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
cinello66
24-01-2020, 12:27
E poi per prima di giudicare questo motore così inferiore almeno provala per bene.... e su questo DCT non ho parole di quanto funziona bene!!
AS
Cinello, cosa significa ?
cinello66
24-01-2020, 12:34
Adventure Sport
E comunque, la AT di Cinello, guadagna un punto in più per la musica.....
Concordo per l’AppleCarPlay .....a patto di non utilizzare il touch screen come quelli in auto.....[emoji28][emoji28][emoji28]
Adventure Sport
ZK listino da 18900 o 19900....[emoji3064][emoji3064]
cinello66
24-01-2020, 12:38
Comandi il tutto anche con il blocchetto sx
Adventure sport ... ignurant ... [emoji23]
Conosci i codici a memoria di tutti i pezzi del tuo rottame ... ma di AT non capisci nulla [emoji23][emoji23][emoji23]
Comandi il tutto anche con il blocchetto sx
Allora è un ottima cosa!
Si è vero GIGI sono gnurant!![emoji31][emoji31]
Azz ... qui ogni secondo arrivano 20 messaggi ... cinello mi ha anticipato
L avrei voluta provare ed eventualmente comprare , ma il prezzo eccessivo mi ha fatto desistere da fare qualsiasi altro approfondimento...
Capito.
Io la proverei volentieri, ma sapendo già che non mi interessa comprarla non
voglio certo far perdere tempo al conce e fare del teatro.
Quindi citofonerò a Cinello la prima volta che passerò di lì! :lol:
Ma non ho capito una cosa del tft dell’AT: ha apple car play (che in auto elettriche fantastico) quindi posso usare google maps o Waze ecc.
Ma sento solo con L’auricolare e non con l’interfono ?
Oppure ho capito male io ?
E se voglio un navigatore posso caricare le mappe locali sul Nav ?
cinello66
24-01-2020, 12:43
Si devi abbinare un’interfono o auricolare
cinello66
24-01-2020, 12:44
@Zorba... Quando vuoi
... devi abbinare un’interfono o auricolare ...
A ecco ... avevo capito male, funziona tutto anche con interfono
Ma posso anche caricare mappe in locale o il tft non ha comunque un gps al suo interno ?
cinello66
24-01-2020, 12:47
Il tft nn ha gps
Diavoletto
24-01-2020, 12:54
hehehe.....quotate a cazzo.....prego....
magnogaudio
24-01-2020, 12:54
[QUOTE=cinello66;10223453.... e su questo DCT non ho parole di quanto funziona bene!!
Il fatto è che il DCT funziona così bene che dopo un po’ che lo usi ti rendi conto di non poterne più fare a meno e lo vorresti anche per le moto future.
Ma poi sali su una ignorantissima motoretta con cambio tradizionale e ti accorgi che il divertimento è un altra cosa
E lo dico a ragion veduta, ho un AT 1000 DCT da due anni e mezzo e 50k km fatti
Mi è bastato salire e guidare la moto di mio figlio per rendermi conto che la moto più è perfetta meno emoziona.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
pacpeter
24-01-2020, 12:55
continuo a non capire perchè l'AT debba per forza costare poco.
la versione base costa mica troppo. se si vogliono mille frocerie si pagano.
meno potenza del gs. vero, ma ha motore più piccolo ed è una moto maggiormente votata al fuoristrada, vedi altezza, ruote ecc.
e su questo DCT non ho parole di quanto funziona bene!!
Ahh… allora hai preso l'adventure sports col doppia frizione!
Approvo: il DCT è uno spettacolo!
:)
(e a tornare al manuale è dura… :crybaby: )
continuo a non capire perchè l'AT debba per forza costare poco.
Eh, anche io.
Tornare indietro dal DCT non è dura, ma capisci quanto sia antiquato e rozzo un cambio tradizionale.
Altro che emozionante.
@Zorba... Quando vuoi
Sto indossando il casco in questo momento! :lol:
Chissà...
Anch'io non capisco per quale motivo (se non per gli esoterici motivi di marketing) dovrebbe costare poco.
E poi le moto di oggi, a mio parere, costano tutte troppo (quelle di cui si parla qui).
E alcune costano un po' più troppo di altre
continuo a non capire perchè l'AT debba per forza costare poco...
non deve costare poco, ma personalmente non mi sento di paragonarla all’ADV GS solo per la scritta e due parafiancate.
La vedo molto più alternativa (soprattutto se cerco qualcosa di più votato all’OFF e/di più leggero) al GS std.
Che con più o meno le stesse frocerie, in più un cardano e un telelever (belli o brutti ...che piacciano o no) con 34 cv in più (veri non veri ... boh) costi solo poco più di mille euro in meno del GS ...
O è il GS che costa poco ...o l’AT che e’ cara.
Questo razionalmente e concretamente.
Se IO devo ragionare su AT non riesco a non vederla come un futuro downsizing dal mio pesante GS e come alternativa a Tiger 800, Guzzi (molto down di motore) e F850
Che poi sono dell’idea che abbiano fatto benissimo a fare quel prezzo perché la gente la compra esattamente come si compra il GS
Ma come mai l'admin @Diavoletto ha la casella degli mp piena ? Per evitare disturbi esterni basta "ignorare".
pacpeter
24-01-2020, 13:22
non la vedo a pari livello del tiger 800 o f850.
che passino solo 1000 euro di differenza, nzomma.............
@Pacpeter posso condividere, diciamo che sta a metà strada ...tra quelle e il GS ... ma quella differenza con il GS std è poca per me
Anche probabilmente se paragonata a 1290 SADV E MTS è sempre poca.
Poi io dico quella che è la mia percezione di come vedo la moto, che peraltro trovo bellissima e mi comprerei pure cercassi qualcosa di un pelo più easy del GS.
@pacpeter io la mia exclusive 1250 tre pack antifurto con faretti e paracilindri originali (mi pare a listino più di un millino insieme) l’ho pagata nuova a marzo 20,7
(Poco più di un millino ho scritto)
Però Honda sugli accessori originali è ancora più cara di BMW! :rolleyes:
Almeno così avevo visto all'epoca, guardando per la NC 750 X del pargolo.
Confrontandole nude e crude ci balla di più di un millino, mi pare.
Gli accessori non sono indispensabili, no?
Ma la AT AS non ha già tutto di serie ? Borse, cavalletto, manopole ecc ?
Quanto costa AT ADV scontata con tutti gli opt e con elettroattuato ?
Compresi antifurto e cruise (se si possono montare)
Elettroattuato è arcaico. [emoji6]
Ha tutt'altra roba [emoji2379]
Carlo ... devi paragonarle a parità di contenuti ... daiii non fare il pierino pure tu [emoji23][emoji23][emoji23]
No, io intendevo senza alcun optional, lo farei lì il primo confronto, anzi mi sembra di ricordare - qualche post fa - che ci ballassero 3k soldi.
Poi ovviamente si possono anche confrontare i prezzi a parità di froc.. pardon, comodità! :)
Sentiamo i prezzi scontati da chi l’ha presa o da chi l’ha trattata in conce
Diavoletto
24-01-2020, 13:43
Per evitare disturbi esterni basta "ignorare".
1 e´piena di messaggi del tipo "ma perche´mi hai dato il giallo?"
2 non posso ignorare essendo mod
comnque manda pure che ora svuoto
sigh
Ma i prezzi della AT di cui si parla sono il listino od il prezzo vero chiavi in mano?
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
@diavoletto
ma come ... pensavo che i mod avessero una casella di posta da 10 GB [emoji23][emoji23][emoji23]
2 non posso ignorare essendo mod
Anch'io l'ho trovata piena: comunque, chiedo venia per il quote integrale, mi è sfuggito. Diavolo malvagio :)
Scusate l'OT
Bmw che paga le riviste ? ... accidenti non trovo più le fatture [emoji779][emoji848][emoji9]
Scherzi a parte, chiaro che non paga, ma il miglior cliente della rivista.... quello a cui non puoi "dir di no", quello che da solo ti fa il 50% delle fees pubblicitarie e che è indiscutibilmente il primo nelle vendite di moto (perchè fa delle buone moto) ....
.... dicevo, a questo qui, quando tiri le somme delle pagelle e bastano un paio di punti su 100 per determinare la prima in classifica, vuoi fargli fare la seconda ?? Un pò di riguardo insomma un punto alla sella e uno al faro ed è fatta. [emoji2379]
N.B.: ho il GS nuovo nuovo, mi piace e me lo tengo pure.
cinello66
24-01-2020, 14:30
Allora ho fatto un’ottantina di chilometri.... strade non certo ideali per andare allegri, ma posso dire che secondo me sarà una gran bella compagnia di viaggio per me è la mia signora
”
N.B.: ho il GS nuovo nuovo, mi piace e me lo tengo pure.”
Mmmh [emoji848], sicuro? [emoji28]
@SamAdv, Dimenticavo: se lo sistemano bene e funziona. Glie ne posso perdonare ancora una, ma una sola [emoji87][emoji106]
Intanto al momento tutto tace.... si perché è il cliente che deve andare a chiedere... mah...
cinello66
24-01-2020, 15:46
[emoji23][emoji23][emoji23] e poi sett prox provi la mia....[emoji12]
Propongo che gli Admin ammoniscano il concessionario di Slim.
Si può fare?
W L’af(r)ica tuin! ( non sono OT )!
... chiaro che non paga, ma il miglior cliente della rivista.... quello a cui non puoi "dir di no", quello che da solo ti fa il 50% delle fees pubblicitarie e che è indiscutibilmente il primo nelle vendite di moto (perchè fa delle buone moto)
Eeeh ... ma non puoi scontentare neppure il secondo e neppure il terzo ... [emoji6]
Gigi, ma è la priorità che diamo al rischio che il cliente ci tagli i viveri ... mi sa che per i primi due la so a memoria: Bmw - Honda [emoji106]
Ma poi nessuno ha notato la battuta "sottile" sulla Twin ... mi ha fatto rotolare [emoji23] Viva Viva [emoji106]
@Cinello66, non sta più nella pelle, ieri troppo freddo ... oggi andava benissimo [emoji23][emoji23]
flower74
24-01-2020, 21:19
... cavolo... Cinello... addirittura DCT... grande salto.
Io, su quello, nutro ancora qualche dubbio.
cinello66
24-01-2020, 21:20
Flower passa dal Lele e provalo poi mi dici....
Stefano, il DCT (per me ad oggi non superato da nient'altro) non è per tutti quanti così immediato...... intanto molto dipende dalla mappa con cui parti (la più docile per es. sulla precedente era castrante) e poi MOLTISSIMO dipende dal saperlo usare (con le palette o col pedale). Non che sia difficile anzi, ma il livello di confidenza è importante !
Se sei agli inizi e ti stai a preoccupare che non hai la frizione per fare il tornantino stretto stretto o l'inversione a U.... succede come ad alcuni amici ai quali non è piaciuto. Resto convinto che il motivo è semplicemente che non hanno raggiunto un livello di dimestichezza adeguato. Secondo me.
michele2980
24-01-2020, 22:56
[QUOTE=pacpeter;10223488]continuo a non capire perchè l'AT debba per forza costare poco.
[/QUOTE
Forse il brand premium lo fa il cliente che si crede premium ....
...Cioè se poi il cliente premium ha la moto che non costa più di tutte le altre che cliente premium è?
Bo...
È roba da giessisti non ci arrivo.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200124/55ac2f50abb60d9dd9e59b84396209e4.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200124/30d16287db8fa22720fd7042be26abfd.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200124/2e529ed73e66d9ca0d6909b640a9d171.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200124/238997bc1343f13ed129dae2e8c9a01b.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200124/7013ef27b232fbbea11fa577b29db5e4.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200124/d96e585ea19767fda3d5f57d61a5e341.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200124/446684b2662ee83aa046bb0174f6c784.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200124/e2a364aade9170d25a51cd5940c4c423.jpg
Quanto costa AT ADV scontata con tutti gli opt e con elettroattuato ?
Compresi antifurto e cruise (se si possono montare)
21.300 di listino con 2 borse di alluminiò , cavalletto centrale e quick shift , cruise di serie . Antifurto non so. Tutto il resto ( compreso lo spettacolare Apple Car Play e sospensioni elettroniche) e’ di serie
Lo sconto dipende se hai usato o meno , ma sei intorno al 10% ( nel caso di usato si intende come super valutazione dello stesso) .
byemme62
25-01-2020, 00:05
Io ho solo potuto provare il DCT Honda. Giro di una mezz'ora.
Quindi confidenza poca o nulla.
Avrei tanto desiderato che anche il freno posteriore fosse azionabile con la mano sinistra.
Nella manovra a passo d'uomo a destra, dove il piede lo hai a a terra, non hai la possibilità di pelare il freno posteriore che surroga la frizione.
Così quando sei in fila praticamente fermo e ti muovi a piccoli passi.
Sarebbe diventata troppo scooter? Non credo.
In quei momenti per me sarebbe diventata più pratica.
@michele2980
Premesso che ho detto che fanno benissimo a venderla a quei prezzi visto che ci sono quelli che la comprano,
ad eccezione della GW che per me fa brand (premium) a parte, visto che hanno creato anche una rete di concessionari dedicati, non sono io che dico che Ducati, BMW ecc. vengono definiti premium.
Sono le definizioni utilizzate da chi opera in quel settore, esattamente come nelle auto.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200124/e216e990e319b20c8c79fc7a4b9343b5.jpg
Detto questo, se ci fai caso le moto e gli scooter che hai paragonato, hanno più o meno la stessa cavalleria.
La GS ha il 33% di cavalli in più dell’AT.
Detto questo la VFR aveva il cardano come la K (AT no) e il DCT (che la K non aveva)
Idem XADV, ha il DCT che il Bmw non ha.
Di fatto a pari prezzo davano/danno qualche opt in in più
E per me, ma probabilmente è solo la mia idea sia chiaro, non riesco a vederla come diretta concorrente del GS, ma al massimo a metà tra GS STD ed FADV
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200124/80bd62b71cdb93fd4e7e913572f8ced1.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200124/95441c47032c5106e46c887c33c41c36.jpg
Sarebbe diventata troppo scooter? Non credo.
.
Mmmh ... XADV 1100 .... mi pare una buona idea [emoji6]
Forse, al di la del fatto che piaccia o no il DCT, quello che hai evidenziato è l’unico limite del DCT.
Anche sulle auto il DSG rispetto ad un convertitore di coppia è lievemente meno modulabile e te ne accorgi nelle manovre di parcheggio
“Forse il brand premium lo fa il cliente che si crede premium ....”
Non saprei allora come definire chi compra ATADV... cioè un cliente che non si reputa premium e che paga una moto di un brand generalista (non so se si possa usare la medesima parola che si usa nel settore automotive anche per le moto) proporzionalmente più cara di una moto di un brand premium [emoji6]?
Se fosse una GW ci starebbe e i contenuti ci sarebbero assolutamente tutti
... magari ora faranno la GW ADV ... + 5000 euro [emoji4][emoji4]
Scherzo ovviamente e in assoluta amicizia,
ho avuto 4 Honda e ho ancora un CB750SS degli anni 70 e la AT la trovo molto bella ed è già nella rosa delle candidate per quando vorrò qualcosa di più leggero e meno potente del GS.
frenkyninet
25-01-2020, 04:08
Africa twin adv con dct full optional con il pack borse bauletto ecc mi è stata preventivata con lo sconto a 22 mila euro...quindi di più di quanto mi è stato preventivato per una hp con tris borse tagliandi e paramotore...per me è un prezzo folle per una generalista come Honda , poi non so quanto L abbia pagata il nostro amico sul forum , comunque sia ha fatto bene se la reputa la moto migliore , a me è piaciuta , ma rispetto ad altre premium ritengo che debba costare meno e non di più ...magari poi verrò smentito e venderà tantissimo , ma il prezzo giusto è quello della precedente versione con le migliorie apportate nell ultima
Scusate anche se già sono stato tacciato come snob dal punto di vista motoristico. Ha un motore derivato da un Quad per quanto adattato alla moto, quindi non nato in origine per essere montato su una moto.Un motore da lavoro come base di partenza riadattato.
Il costo del motore credo abbia un certo peso nella composizione finale del prezzo.
Prezzo non giustificato della moto per questo motivo.
Ovviamente te questa è la mia opinione.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Mica come il boxer, nato con ovvie intenzioni motociclistiche!
Qui una delle sue iniziali applicazioni, conservata a Torino se non erro, riconosciamo le classiche linee dei motocicli di inzio secolo: http://www.autoconcept-reviews.com/cars_reviews/mercedes/benz-model-8hp--break-1899/cars_reviews-benz-model-8hp--break-1899.html
Africa twin adv con dct full optional con il pack borse bauletto ecc mi è stata preventivata con lo sconto a 22 mila euro...
Sono andato a riprendere i preventivi che ho avuto a dicembre.
A listino:
AT ADV DCT + cavalletto centrale + tris valigie nere 21.800
BMW GS 1250 HP + kit passeggero + 3 pacchetti + tris valigie vario 24.200
Senza DCT, l'honda viene un millino meno, cosa che conferma che fra le due ballano circa 3000€, come si sta dicendo dall'inizio.
Al concessionario Honda dal quale ti sei rivolto dovevi stare parecchio antipatico se con lo sconto ti ha offerto la moto a un prezzo maggiore di quello di listino.
Mi pare logico, la Gs di fatto e’ una categoria superiore alla AT, e’ più grossa di cilindrata ha (tanti) cavalli e coppia in più, prestazioni pure nettamente superiori. Ci sta che costi di più
cinello66
25-01-2020, 08:52
Ma cavalli e prestazioni non sono sempre tutto
MassimoP_VR
25-01-2020, 09:46
... altrimenti le HD costerebbero come le Royal Enfield [emoji23]
cinello66
25-01-2020, 10:01
[emoji23][emoji23][emoji23]
Se sei agli inizi e ti stai a preoccupare che non hai la frizione per fare il tornantino stretto stretto o l'inversione a U.... succede come ad alcuni amici ai quali non è piaciuto. Resto convinto che il motivo è semplicemente che non hanno raggiunto un livello di dimestichezza adeguato. Secondo me.
Oh, io ho fatto 64000 km col DCT montato su una Crosstourer da 285kg solo lei, e non ho mai avuto problemi nei tornati sull Stelvio..
E non capisco che problemi possiate trovare voi.
Ma non avete mai guidato uno scooter?
Cioè, con un SH, un Tmax o quello che volete, che problemi avete trovato a fare un'inversione?
Non sarà che avete un modo particolare di fare i tornanti con una moto tradizionale, che so tipo farli a frizione tirata o usando un pò la frizione magari in 2a piuttosto che mettere la 1a, e allora poi vi manca la leva della frizione?
Perché altrimenti davvero non riesco a capire che problemi possiate trovare.
L'unico vero momento in cui devi "pensare" che non hai la leva della frizione, nei primi 10 km, è quando ti viene da tirarla per fermarti.
Sparito quell'automatismo lì, per il resto cambiare con due dita piuttosto che con il piede, non mi ha mai dato da fare...
Boh!
Comunque ho capito che qua dentro c'è gente che ritiene meglio spendere per una moto di marchio Premium, anche se ancora aspetta ad ordinarla perché non sa se gliela consegnano con le pinze freno che perdono o no, piuttosto che spendere gli stessi soldi per una moto pari allestimento, dalla probabile superiore affidabilità, solo perché il marchio è "generalista" ( che poi, questi vendono 15 milioni di veicoli a due ruote nel mondo, e forse li sanno anche fare, ma vabbè)
E tutto questo perché il motore non ha un'architettura raffinata (!) E ha 30cv in meno.
Sulle prestazioni tralascio, perché su strada, magari di montagna dove le velocità vanno dai 60 a forse i 100 all'ora, la differenza è inesistente.
Almeno dicesse "prendo un GS perché mi piace di più".
Ma giustificare delle scelte con "brand Premium" e "costa troppo con quel motore", fa ridere....
Bigzana mi fa piacere che tu sia un tipo allegro,certo ti diverti con poco, ma non è che detieni la verità assoluta nel mio declinare il motore bicilindrico parallelo andrà anche benissimo ma dal punto di vista architetturale è quello che è, poca cosa. La Tenerè che ha la stessa architettura anche se su una cilindrata inferiore costa molto meno anche nei confronti dell' AT in versione base e come qualità costruttiva non è inferiore. Io se dovessi optare per un bicilindrico parallelo come approccio spenderei il meno possibile.
Ma è sempre la mia opinione e tra l'altro quando altri scrivono non sorrido di solito rido di gusto.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Luponero
25-01-2020, 10:41
Sono d'accordo sulla prima parte, affidabilità e cura del mezzo. Un po' meno sui prezzi, un bicilindrico parallelo da 100 cv non può costare come un V di 1200/1300 cc e 160 cavalli. Il prezzo giusto di questa moto è quello della base mentre la ADV costa troppo. Con 20 mila euro inizi a pensare, giustamente, anche ad altre moto.
michele2980
25-01-2020, 10:47
Preso dal web:
Fabrizio Longo ci spiega cos’è il "premium" (e come lo si diventa)
Facile dire premium, ma qual è il significato di questa parola? Non solo*tecnologia*e*qualità*percepita del prodotto, ma anche qualcosa di più. Già, ma cosa? Abbiamo rivolto questa domanda a Fabrizio Longo, Responsabile di Audi Italia, marchio che proprio sul premium ha basato la propria fortuna, nel nostro Paese e in tutto il mondo. La sua prima risposta a caldo è stata: "atmosfera". Sì, avete letto bene, perché atmosfera è tutto ciò che va oltre il prodotto, generando immagine e*desiderio, da parte di un cliente, di appartenere a un determinato marchio piuttosto che a un altro. Questo accade nel mondo dell'auto, ma anche nell'orologeria e in altri ambiti.
Per creare un"atmosfera premium", dunque, bisogna lavorare tantissimo anche sull"aspetto della*comunicazione: la scelta dei "territori" e dei canali è determinante e il concetto di sponsorizzazione è superato. Oggi si parla di attivazione, di*esperienze*e aspetti immediatamente riconducibili al*brand. Ammiccare dunque ai propri clienti, ma anche e soprattutto ai potenziali nuovi. Come? Portando per esempio le persone in pista non solo come spettatori, bensì come protagonisti insieme ai piloti professionisti. Oppure avvicinare gli sportivi, come Audi fa ormai da qualche anno in qualità di partner della FISI (Federazione Italiana Sport Invernali). Facile? No, ci vuole molta*pianificazione,*coerenza*e*progettualità. Veloce? Nemmeno: ci vogliono diversi anni, per creare un'atmosfera identificabile.
Tolto tecnologia e qualità che non vuol dire affidabilità.....
Non si parla di prestazioni ...non avrebbe senso visto soprattutto il tipo di oggetto di cui parliamo(moto per gironzolare qua e là), o visto come diceva qualcuno il caso di hd....
Mi dispiace ma non seminerete mai nessuna AT a bordo delle vostre GS 1250 i dati strumentali parlano chiaro nonostante i vostri cc e i vostri cv e i vostri kw.
Purtroppo invece trattasi di fumo negli occhi ....fare credere a un cliente che si merita qualcosa di piu...
Tipo :
piace alla gente che piace....
Per L'uomo che non deve chiedere mai...
Ecc
Sicuramente il posizionamento di dell’AT nell’ipotetica forchetta del prezzo è stata fatta la scelta più alta possibile, per non sovrapporsi al GS STD ballano quei 3000 euro che potrebbero spostare la scelta nell’acquisto.
Ho guardato ora il prezzo di listino della CT 15.790 € [emoji3480][emoji3480][emoji3480]
Completa di tutto, meno le sospensioni seminative, ha solo il precarico idraulico a pulsante.
michele2980
25-01-2020, 10:56
Anche io sono molto sensibile alle scelte architettoniche dei propulsori, sia nelle auto, anche se non si vede nulla, sia nelle moto in cui la scelta diventa parte integrante del design e preferisco tutta la vita vedere un v2 che uno squallido parallelo, ma non considero una M3 sfigata o da regalare perché non ha il v di un S4.
frenkyninet
25-01-2020, 10:59
Sono della stessa opinione di caribù e luponero il prezzo è assurdo riferito al motore e la sua tecnologia che ne deriva , per quanto roiguarda bigzana invece dubita dei miei preventivi fatti, continua a dire che la hp mi costerebbe 3 mila euro in più, ma non è assolutamente vero comunque puoi pensare ciò che vuoi non detieni la verità in tasca anzi a leggerti dici solo banalità , il discorso che facciamo è molto semplice non discutiamo sul fatto che L at sia na bella moto , infatti L avrei anche presa ma con quel motore secondo me non può costare come il già carissimo gs o se non ti piace il gs non può costare come una Multistrada
cinello66
25-01-2020, 11:01
Magari architettonicamente un V sarà superiore....poi scalcia come un mulo e scalda come un boiler e allora mi tengo tutta la vita uno squallido parallelo che per fare del turismo e,perché no, anche dell’off è molto più gestibile e “fresco’
Luponero
25-01-2020, 11:03
Questo è un altro discorso Cinello, noi parliamo di prezzi, troppo alti e furbi.
LA base a 14/15 mila circa va QUASI bene ma i 20 mila per le altre sono troppi.
poca cosa.
un bel chissenefrega.
per me che il motore venga da un quad o da un aereo sono pippe.
e quindi quando ti sento fare una crociata perchè una moto costa molto e la HOnda ha speso poco a farlo, rido proprio di gusto anch'io.
l'importante è che vada bene, e abbia l'erogazione giusta, soprattutto adatta alla moto sul quale è montato, e non scaldi come una stufa (al netto del fatto che tutti i motori scaldano)
sono stato spiegato?
poi che questo sia verità o meno, un altro bel chissenefrega.
frenkyninet
25-01-2020, 11:04
Diciamo 22 con il tris borse...non so se avete visto poi i prezzi dei pacchetti Honda...
ma non considero una M3 sfigata o da regalare perché non ha il v di un S4.
ecco, questo è il discorso da fare.
non quello sui costi di produzione..
.
Ho guardato ora il prezzo di listino della CT 15.790 € [emoji3480][emoji3480][emoji3480]
Completa di tutto, meno le sospensioni seminative, ha solo il precarico idraulico a pulsante.
per CT intendi Crosstourer? :lol::lol:
ma lascia stare, va là.
cinello66
25-01-2020, 11:11
Niente continuo a non capire perché l’AT adv ,con tutte le dotazioni che ha, dovrebbe costare 14/15K mentre le altre 23/26 sono giuste
per quanto roiguarda bigzana invece dubita dei miei preventivi fatti,
te non sai neanche quello che leggi, figuriamorci parlare di architetture motoristiche.
ciaone!
michele2980
25-01-2020, 11:15
Magari architettonicamente un V sarà superiore....
Ecco la verità assoluta !
Lasciando stare gusti,brand, prestazioni,costi, cilindrate
Bisogna chiedersi cosa devo fare con l'oggetto che sto comprando?
La gitarella? La corsa? La sparata?
Quali sono gli oggetti in questione che si adattano di più a fare la gitarella per esempio ?
Al momento le migliori tutto considerato sono GS e AT .
Quindi non trovo sbagliato che costino più o meno uguali e che le paragonino.
Luponero
25-01-2020, 11:18
Discorso sbagliato.
Devo pagare gli stessi soldi per un oggetto che costa di più e uno di meno solo perchè l'utilizzo è lo stesso?
frenkyninet
25-01-2020, 11:20
Cinello66 parti dal fatto che lo dico apertamente che anche la gs costa troppo...nn per questo i competitors devono adeguarsi allo stesso prezzo ( anche maggiore nel mio preventivo a parità di moto) , diciamo che a parità di allestimento borse e quant altro la collocazione giusta dell at a mio parere ( ma non ho la verità come bigzana) sarebbe sui 4 mila euro in meno del gs che scontato con i pacchetti borse e tagliandi lo porto via a 21 ...ero andato con le migliori intenzioni in Honda perché affascinato dal modello in questione ma quando ho visto che L avrei pagata lo stesso prezzo ho girato i tacchi e salutato...c’è da dire però che in Honda c’è un ottimo tasso zero però a differenza di bmw ma per me che pago subito è ininfluente
pacpeter
25-01-2020, 11:24
Quali sono gli oggetti in questione che si adattano di più a fare la gitarella per esempio
riformulerei: quali sono gli oggetti in questione che si adattano di più per andare al bar, per esempio.
cinello66
25-01-2020, 11:25
Allora ti dico di cambiare conce perché l’adv con tris di borse(DCT) con sconto la porti via a meno di 20
bravo, allora vai in BMW, spendi 21 cocuzze e poi controlla se le pinze perdono quando te la consegnano.
tu sì che hai la verità! :lol:
Luponero
25-01-2020, 11:26
Ecco questo è interessante, che sconti fanno in Honda?
frenkyninet
25-01-2020, 11:27
Sarà perché a torino c’è solo un concessionario Honda ufficiale...pazzesco
cinello66
25-01-2020, 11:28
Dall’8 al 10 adesso, poi secondo me più avanti arriveranno le solite promozioni Honda
cinello66
25-01-2020, 11:31
Poi Frenky sono pienamente d’accordo con te che i prezzi delle moto sono tutti troppo alti,se poi li paragoni con le auto, ma questo è, siamo noi che permettiamo tutto ciò.....vogliamo parlare allora delle biciclette? Meglio di no perché è mooooolto peggio
frenkyninet
25-01-2020, 11:31
Tu invece bigzana che moto hai ??
Per le pinze sono d accordo trovo assurdo nn mettere le brembo qualcosa di allucinante, non mi ricordo L at che pinze monta , le m50 vero??
cinello66
25-01-2020, 11:35
E comunque dopo tutte ste pugnette scritte fino ad ora posso dire che la mia AT adv è una gran ficata!!! Molto contento di averla in garage vicino all’altrettanto splendida R1250R hp
frenkyninet
Cinello66 hai ragione ma tu hai capito benissimo cosa voglio dire a differenza dei sapientoni di turno...L Africa L ho veramente presa in considerazione e di solito io comprerei solo ktm o Ducati che a certi prezzi hanno ben altri contenuti...magari se ripasso ora il prezzo sarà un po’ sceso , ma ormai dopo avere provato il gs ho trovato una moto che all apparenza sembra soddisfacente in tutti gli aspetti, mi ha fatto sembrare la ktm 1290 s inferiore in tutto
pacpeter
bigzana ha una moto noiosa. affidabile, senza tanti impicci, non c'è bisogno di stare a fare le pippe mentali .
cinello66
25-01-2020, 11:39
Frnky il GS 1250 la trovo una gran moto, ma l’AT soddisfa in Toto le mie esigenze e poi,cosa fondamentale, mi piace di più [emoji23]
Tu invece bigzana che moto hai ??
vedi dado, la differenza tra me e te è che io ho la moto che mi serve e mi piace, tu guardi al modello delle pinze, e non se fanno quello che devono.
io ho una kawasaki verde, da tutti definite brutta e con un motore classico 4L.
e non ho idea del modello di pinze che monta.
ma l'ho pagata il giusto, meno di AT e GS anche a pari dotazioni, va benissimo, compresi i freni, non me ne frega un cazzo se quando passo gli altri non si voltano a guardarmi, o lo fanno per dire quanto sia brutta (che detto tra noi non credo lo sia, ma vabbè ogni scarrafone è bello a mamma sua), e tengo benissimo il passo di tutti quelli con cui esco in moto, anche con i potentissimi KTM.
e non mi interessa se quando la rivenderò sarà svalutata, come dicono tutti.
tanto, io i soldi con la vendita delle moto non li ho mai fatti.
fine O.T.
cinello66
25-01-2020, 11:44
[emoji122][emoji122][emoji122][emoji122][emoji122][emoji122][emoji122]
michele2980
25-01-2020, 11:49
Discorso sbagliato.
Tanto non ci credo che non hai capito [emoji6]
frenkyninet
25-01-2020, 11:49
Ma che ne sai tu cosa penso io...bisogna avere una presunzione veramente grande per ergersi in questo modo caro bigzana , tu hai questo , tu nn guardi la pinza , io invece si ecc...cosa c entra? Io parlo di costi e giustificazione per tali costi , hai citato le famose ormai pinze bmw e io ti ho risposto di quelle dell at, che sono tipicamente da scooterone jap...funzionano ecc ok ma parliamo lo stesso in questo caso di componenti non al top come invece è il prezzo della moto...
E comunque dopo tutte ste pugnette scritte fino ad ora posso dire che la mia AT adv è una gran ficata!!!
ma infatti.
provata sulla Valnerina per tutta la sua lunghezza, nonostante i molti autovelox mi son divertito un sacco.
con le nuove sospensioni, che poi sono quasi le stesse della Versys, e le nuove mappature del DCT, è veramente uno spettacolo.
io preferisco sempre un 4 piuttosto che il bilindrico, ed il 21 davanti non mi serve,
e quindi difficilmente ne comprerei una...
ma nella vita mai dire mai.
.funzionano ecc ok ma parliamo lo stesso in questo caso di componenti non al top come invece è il prezzo della moto...
certo, certo.
invece sono al top i componenti del GS, del quale giustifichi il prezzo.
ok, il prezzo è giusto.
bye.
cinello66
25-01-2020, 12:06
Che poi è un 21 che non sembra quasi un 21 tanto è a punto
Luponero
25-01-2020, 12:32
Dall’8 al 10 adesso, poi secondo me più avanti arriveranno le solite promozioni
Diciamo che la ADV con 17 mila viene via?
cinello66
25-01-2020, 12:33
17 vuol dire 15% di sconto senza borse
senza valigie e DCT, può darsi.
Honda numero uno al mondo, ha in mano la moto premium per eccellenza la Goldwing. Honda nel mondo delle due ruote ha vinto piu mondiali di tutti gli altri messi assieme. BMW non vincera mai quello che ha vinto Honda in epoca moderna. BMW è una icona di personalità e stile. Io ho deciso che se nel mio garage rimarra una sola moto sarà BMW... poi ci litigo e ne dico di ogni ma esattamente come farei per mio fratello... io posso dirgli qualunque cosa... gli altri no... ciò premesso, come vedete in firma io poi ho scelto Ktm. Altra moto con forte personalità, che ami o odi... a me piace da bestia perché è originale e credo che le sue forme siano un po come quelle della Moto' di Aprilia. Honda per me numero uno.... ma non è iconica come Bmw, come Ktm, come Ducati (assolutamente) Honda quasi sempre ha il prodotto perfetto... ma non riesce ad essere iconica. È la differenza tra Hipster e barbone... forse piu banalmente è la differenza tra la totale omologazione e attenzione ai contenuti dei giapponesi e lo stile europeo che poi quasi sempre fa riferimento ad idee e matite italiane... il resto giustamente come deve essere qua sono chiacchiere da "BAR" che ci stanno. Se posso dire la mia, in questo settore malgrado tutto, la differenza la fa sempre il GS e chi lo ha avuto credo sappia quello che dico, perché è la moto che ti fa capire che per andare forte per strada... i cavalli non sono sempre tutto.
Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Luponero
25-01-2020, 12:39
17 vuol dire 15% di sconto senza borse
Ho visto la base ADV a 18990, meno il 10 % dovremmo essere sui 17 mila. Certo il DCT mi sembra un bel plus ma devo provarlo.
cinello66
25-01-2020, 12:42
Certo io parlo di DCT...comunque provalo [emoji12]
Luponero
25-01-2020, 12:43
Si assolutamente. Total black è molto bella.
sì beh, la differenza è forse tra chi le moto le adopera.... e chi meno.
ed io con un GS ci ho fatto più di 100000km.
ma se oggi dovessi spendere più di 20000 euro per una moto, che non mi serve solo per la scampagnata mensile, di sicuro non li spendo per una che potrebbe lasciare l'olio delle pinze a terra, o rompere un cambio (K1600) o rompere un motore (XR1000)..
e le ultime due son moto che mi piacciono a bestia.
pacpeter
25-01-2020, 13:16
Io parlo di costi e giustificazione per tali costi , hai citato le famose ormai pinze bmw e io ti ho risposto di quelle dell at, che sono tipicamente da scooterone
Quando si parla di costi di produzione bisogna stare attenti. Se non si é del mestiere si rischia di dire inesattezze. É un argomento molto complesso.
Tutti maghi della tastiera e tuttologi.
Le pinze dell'Honda. Primo, con una ruota da 21 appaiono piú piccole per ovvi motivi.
Ma se anche fosse, una moto da off deve avere un comparto freni adeguato all'uso. Mettere dei pinzoni monoblocco renderebbe i freni troppo aggressivi per una ruotina da 21 stretta, oltre al peso superiore
Sembra quasi che dia fastidio che un'altra moto avvicini il prezzo del gs, una specie di gelosia.........
Proprio vero ,comunque, che il ita la gente compra per moda e per immagine. Io se fossi in honda, per il mercato italiano metterei pinze enormi e vuote dentro, cosí sarebbero tutti contenti
michele2980
25-01-2020, 13:24
Giudichiamo i freni dall'aspetto dalla marca e dal luogo di provenienza e magari neanche sappiamo i dati di decelerazione che le riviste si affannano tanto a fare ....
come i motori del resto.... in bicilindrico a v o un boxer non sappiamo neanche che vantaggi concreti abbia rispetto a in parallelo però sappiamo che è meglio ....
come dire che guardiamo solo le figure [emoji23]
Poi c'è chi ha le sue convinzioni....
holinz è meglio di showa...
Brembo è meglio di nissin...
Che vabbè lasciamo perdere..
Belavecio
25-01-2020, 13:29
Proprio vero ,comunque, che il ita la gente compra per moda e per immagine. Io se fossi in honda, per il mercato italiano metterei pinze enormi e vuote dentro, cosí sarebbero tutti contenti
intanto in honda han capito che in italia più cara si vende pure meglio.:lol:
FATSGABRY
25-01-2020, 13:35
Sicuro le case leggono qui prima di uscire le novità...troppo ferrati in tutto
Haha
Bigzana sei il nulla scommetto anche che in moto sei non una .mezza pippetta ma un quarto di pippetta
credici! :lol:
tralascio gli insulti personali gratuiti, che ben si sposano con un post ricco di spunti tecnici ed intelligenti, come quello che se una casa spende poco a costruire un motore allora lo deve far pagare poco. :cool:
e sicuramente scritto da uno veloce. :lol::lol:
ciaone anche a te.
pacpeter
25-01-2020, 14:15
il prossimo che fa un attacco personale lo banno
Bèh, se non merita un richiamo questo [emoji779][emoji780] che deve fare [emoji780]
pacpeter
25-01-2020, 14:22
si torna in tema. basta comunicazioni polemiche.
chiedo scusa a bigzana , mi era sfuggito il refuso, spero fosse un errore
ed io con un GS ci ho fatto più di 100000km.
ma se oggi dovessi spendere più di 20000 euro per una moto, che non mi serve solo per la scampagnata mensile...
... e le ultime due son moto che mi piacciono a bestia.
Comprensibile... certo.... non esiste solo Bmw.... io però che con il K1600GT credo di essere l'unico ad aver fatto fuori un motore, ora mi va talmente bene, che con 6 anni e ben 28000 km , partendo dal fatto che mi è costata come 2... me la tengo sino che ne ho un pezzo... ma se ti piace qualche bell'oggetto usato in giro c'è e quella è una moto che difficilmente va in mano ad un improvvisato o a un coglione... qualcuno la vende perché è pesante e non aveva la retro, qualcun la vende per l'avanzare dell'età, qualcu o perché adesso va in giro da solo.... se hai pazienza si trovano e ormai avrai capito cosa e dove guardare se c'è la fregatura... altrimwnti con Honda non sbagli mai. C'era un GW con 40000 km del 2017 che era la fine del mondo... 22500 circa credo... Non pervenuti i problemi dell'Xr....
Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Flying*D
25-01-2020, 14:24
Quando si parla di costi di produzione bisogna stare attenti. Se non si é del mestiere si rischia di dire inesattezze. É un argomento molto complesso.
I costi di produzione industriale rispetto al prezzo di acquisto sono ridicoli, le pinze del gs le comprano al kg come il ferro vecchio mica al pezzo...[emoji16]
Sent from my SM-T710 using Tapatalk
frenkyninet
25-01-2020, 14:25
Assolutamente un errore di battitura da ipad pardon BiG!!
frenkyninet
25-01-2020, 14:26
Comunque tra poco passo in Honda vediamo se hanno un po’ abbassato le pretese
cinello66
25-01-2020, 14:38
E comunque il cavalletto laterale è una cagata pazzesca....farlo un cm più lungo no eh?!?!
Belavecio
25-01-2020, 14:59
quello lo risolvi con la base cavalletto rialzata di un cm,ci sarà pure per l'africa,credo.
cinello66
25-01-2020, 15:00
Infatti sono in attesa
E comunque il cavalletto laterale è una cagata pazzesca....farlo un cm più lungo no eh?!?!
sai che io sta roba non la notai?
il problema qual è, che poi fai fatica a rialzarla?
cinello66
25-01-2020, 15:04
È terribilmente corto e la moto è davvero tanto piegata....appena disponibile un rialzo
frenkyninet
25-01-2020, 15:04
Tra poco la guardo e vi dico neanche io avevo notato nulla
flower74
25-01-2020, 15:49
... BMW si fa pagar eil marchio... Honda l'affidabilità e, vi posso garantire, che quando si è in giro per il mondo, onestamente, preferisco dare i soldi ad Honda che a Bmw che ogni volta che sono in viaggio, devo preoccuparmi dove si trova l'officina più vicina.
Ognuno di noi ha i proprio punti di vista e le proprie priorità... chi guarda le pinze dei freni e chi guarda dove perderà la prossima gomma della pedana posteriore o avrà qualche altra magagna.
Belavecio
25-01-2020, 16:25
Honda si fa pagare perchè finalmente ha fatto un bel prodotto che tira.
non mi ricordo 3ad kmetrici di acquisto per il CT..anche se costava meno.
rsonsini
25-01-2020, 16:47
Comunque adesso un ct dct scontato, per uno che magari la menata delle strade bianche se l’è fatta passare, sarebbe una figata.
Magari da 16k si porta via a 13 nuovo. Nera travel edition non è neanche brutta.
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
La CT è una moto che mi è sempre piaciuta e mi sarebbe sempre piaciuto provare, ma non ne ho mai trovata una demo.
Sicuramente le manca qualche chicca, ma ha un signor motore e delle caratteristiche di tutto rispetto.
Forse un po’ pesante, almeno sulla carta.
Solo che nell’immaginario collettivo degli hondisti e non, non ha il fascino del nome AT e costa, non solo proporzionalmente, molto molto meno dell’AT.
Se andassimo a vedere i costi di produzione per Honda non penso che siano inferiori o così inferiori a quelli dell’AT.
Anche il cliente Honda si vuole sentire africano e adventure ... ed è assolutamente giusto che Honda con l’AT sfrutti questa sua immagine per fare margini, ripeto, esattamente come fa Bmw con il GS.
Alla fine il cliente che compra AT per l’immagine iconica di quel modello, non è assolutamente diverso da chi compra il GS non perché l’ha trovata la moto più piacevole dopo varie prove, ma solo per la sua immagine.
Detto che poi spesso anche questi, sia che abbiano preso l’AT che il
GS si trovano tra le mani due moto meravigliose, ognuna per le sue caratteristiche
frenkyninet
25-01-2020, 17:11
Sono andato ...prezzo fuori ogni logica a me ovviamente, gli starò anticipatico peccato perché mi piaceva ...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |