Visualizza la versione completa : Africa twin parte boh
cinello66
30-04-2016, 14:36
Pier magari è storto il cavalletto perché è dritta come un fuso
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pier_il_polso
30-04-2016, 15:29
Pier magari è storto il cavalletto perché è dritta come un fuso
alk
In che senso ?
cinello66
30-04-2016, 15:30
Nel senso che sul centrale la mia è perfettamente dritta
La Honda si è sempre contraddistinta per la difficoltà del cavalletto centrale, il più delle volte optional.
Sulla CT ci voleva mazzinga...
mauro sultano
30-04-2016, 18:04
seconda puntata.
dopo la prova dell'Africona e successiva visita dal conce BMW, dove mia moglie aveva certificato il brand equity BMW dicendomi che l'una era una cinesata :lol: mentre l'altra (triple black) il supremo esempio di classe europea, oggi ho commesso l'errore di portarmela ancora appresso al conce BMW per ritirare l'interno nuovo del casco. mentre osservavo la triple come un bambino sognante lei si è alleata col venditore (devo dire assai preparato e capace di creare un buon feeling) per farmi accattare la suddetta triple full optional con vari pacchetti diabolici che portano il prezzo vicino ai 21mila (!) per fortuna avevo cautamente deposto nel portafoglio un crotalo diamantino che mi ha impedito di fare cazzate :lol:
ma ora vengo alla domanda : a pari/simile allestimento è possibile che tra l'AT e la Triple ci siano 5 carte di differenza??
@mauro
Senza polemiche, non esiste il pari/simile allestimento, sono moto di segmenti diversi, per l'utilizzo vanno benissimo entrambe, ma se ti metti penna alla mano e configuratore, vedrai la differenza di contenuti.
Buona scelta
bobo1978
30-04-2016, 18:52
Da quando sono le mogli a decidere l'acquisto di una moto???
Pensavo/speravo fosse l'ultimo baluardo dell'indipendenza decisionale maschile.
ma chi paga la moto tu o tua moglie!!!!
bobbiese
30-04-2016, 18:55
La differenza di contenuti.....ma va la par piaser.....
Mi piacerebbe conoscerti. Sei uno spasso
Belavecio
30-04-2016, 19:02
Ma che Sultano sei? ;-)
bobo1978
30-04-2016, 19:04
Differenza di contenuti de che?
Benzina?
Olio?
Liquido raffreddamento??
Cribbio siate precisi!!!
Che poi tocca lasciar decidere alla moglie l'acquisto!!!!
Per verificare i contenuti o gli optional si fa così : apri il portale Honda, apri il portale Bmw, configura entrambe le moto, poi stampa le configurazioni, fai una rapida disamina OBIETTIVA su questo c'è questo non c'è, tipo i cerchi tubeless faro led, il navigatore collegato al cruscotto che ti dica tutte le indicazioni del motore, pressione pneumatici, temp, volt, ecc ecc. Poi per carità se cominciamo a dire questo non mi serve, questo non lo vorrei, ok hai ragione...
oggi che pioveva sulla strada dei bobbiesi non ho visto nessuno in africa twin .saranno stati tutti al bar a decantare le lodi del DCT o in concessionaria a chiedere una permuta per la nuova tenerè 700 in vista dell'immane deprezzamento della 1000?...
Io sono stato soddisfattissimo della tènèrè 660, nel box avevo ampia scelta, RT, CB, eppure usavo sempre la tenerella, quando sarà disponibile ci farò un pensierino.
Superteso
30-04-2016, 20:29
Visto questo revaival. .. quando tornerà il Big..... me lo accatto 😁
Ok per la novità At che testimonia il rientro di Honda nel segmento delle maxi enduro quasi stradali. Ma ritenere che sia nello stesso segmento BMW Adenture Ktm 1190 o addirittura Ktm 1290 SA mi sembra francamente eccessivo. Sostenuto oltretutto parzialmente da ex possessori anche di Ktm. È più facile dare equilibrio ad una moto da 95 cv che ad una moto da 150 o 160 cavalli riflettete anche su questo che di parole in libertà su questa At ne avete dette a iosa come se le moto di questo genere le sappia costruire solo Honda.
http://www.moto.it/moto-usate/honda/africa-twin-crf-1000-l/africa-twin-dct-abs-travel-edition-2016/6350218
no dai, nun ce credo.
1700km, ex bmwista pentito! :lol::lol::lol:
a proposito, nessuno degli Africani qua dentro oggi pomeriggio sul lago di Vagli?
14600 😂😂😂😂😂😂
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Allora sarà di sicuro un anziano tuo con un principio di moto Alzheimer che si incasina con i tasti del DCT
Superteso
30-04-2016, 21:22
Azz vicino casa mia....
E proprio vicino a casa tua che ci sono stati i primi casi di moto Alzheimer ahahahahha
Su subito ce ne sono diverse in vendita, i prezzi pubblicati sono "trattabili" in realtà lo stupore e che dopo 3/4 mesi ci siano dei pentiti, pazienza dopo un anno per la voglia di cambiare, ma 1700 km sono pochini...
pacpeter
30-04-2016, 21:40
Saranno mica le demo?
Credo che per le demo debbano attendere almeno 6 mesi. Poi la sta vemdendo un multimarche.
Superteso
30-04-2016, 21:44
No bike house é conce bmw
Mah a sentire qui dentro c'è una mancanza di rifornimento delle moto, i concessionari sono "dispiaciuti" qui in Piemonte ne vedo pochissime sulle strade, ed effettivamente diverse sono dei concessionari, ma né hanno inserzionate anche alcune come quella lì sopra di "pentiti"
Allora è uno strapentito succede
Paolo io sono un traditore seriale, le moto mi piacciono quasi tutte, ma almeno un anno...
Superteso
30-04-2016, 21:49
Se lo facevi con le donne.... ti costava dippiú
Pier_il_polso
30-04-2016, 21:54
Si sultano, tra le due moto a parità di equipaggiamento ci sono esattamente 5 mila euro; conteggio già fatto diverse volte...
Pierò a tua analisi e corretta, ma non del tutto esatta, ESA, FARO LED, LUCI DIURNE CON SENSORE, KEYLESS RIDE, TRIS DI ALU, COMANDO NAVI DA MANUBRIO, ecc ecc
asderloller
30-04-2016, 22:08
Io sono andato a fare un giro. Scusate eh
Paperinik
30-04-2016, 22:30
...be' con 5 carte si fanno varie vacanze .
Pero' ci vuole la moto che non si rompe....allora secondo me l'acquisto dipende da quale delle due moto ti piace di piu' a) e b) cosa devi farci....perche ' se e' per i giretti prendi il GS...
invece e se e' anche per altro...
http://www.africatime.bike/2016/04/stage-9-chiudere-il-cerchio.html
http://i67.tinypic.com/cm68l.png
A livello di contenuti 5 sono pochissimi
Nulla di strano.. C'é pieno di r1200 ninet cosí... Acquisti da crisi di mezza etá.
Mah a sentire qui dentro
Se stai a sentire qui dentro hanno tutti vent'anni, sanno andare in moto, hanno un fisico della madonna e gestiscono 160 cavalli disattivando tutto con gli occhi bendati.se poi ne hanno 95 su un afrca twin fanno i back flip con il Dct e i mocassini...
@ paperinik..
Io i 9 stage li ho letti tutti. Del viaggio fregava nulla, della moto non han detto nulla di utile. Direi tempo perso. La prossima volta metti due poppe che almeno ci si listra gli occhi
Paperinik
30-04-2016, 22:47
si vabbe'....i contenuti quali, keyless.
Nic dipende per te quali sono i contenuti ti dico per me in ordine di importanza:
1) affidabilita'
2)qualita' del prodotto
3) assistenza in the world
4) rapporto qualita'/prezzo
5) immagine di marca
6) impegno nelle gare.
ecco perche' le 5 cocuzze non ci stanno proprio. Dal mip punto di vista, tra l'altro qui conosciuto credo, la BMW in generale e il GS in particolare non vale affatto ( almeno non piu') i soldi che costa. Comuqnue a me sta cosa del confronto non mi interessa na cippa perche' una sola ha il dct dunque prodotto non eguagliavile e/o confrontabile. Forse il gs 800 si avvicina ma progetto vecchio ....ciao.
'
Booooo la mia cricca è andata in Patagonia, tutti con petroliere decennali, quest'anno ci ritornano e nessuno ci va con la propria moto, hanno deciso dí affittarle li.
Per l'Africa vanno diverse volte all'anno e sempre con mono trentenni.
Poi per carità ognuno...
Paperinik
30-04-2016, 22:52
Se stai a sentire qui dentro hanno tutti vent'anni, sanno andare in moto, hanno un fisico della madonna e gestiscono 160 cavalli disattivando tutto con gli occhi bendati.se poi ne hanno 95 su un afrca twin fanno i back flip con il Dct e i mocassini...
@ paperinik..
Io i 9 stage li ho letti tutti. Del viaggio fregava nulla, della moto non han detto nulla di utile. Direi tempo perso. La prossima volta metti due poppe che almeno ci si listra gli occhi
Hai letto ? ma strano io ho seguito ed ho letto solo della moto del resto sapevo quasi tutto....quando si dice punti di vista.
Comunque a me del viaggio fregava tantissimo infatti di la' agli autori ho fatto delle domande precise e circostanziate per esempio camera d'aria vs tubeless , benzina xrv vs crf, ammo lo stesso , devo continuare? ah le poppe mettile tu...grazie.
Certo sotto questo punto di vista hai ragione, io per esempio aggiungo alle tue preferenze la voce rivendibilità, e qui non c'è confronto.
Paperinik
30-04-2016, 22:56
Scusa a te non rispondo....scusa eh non ti arrabbiare ....e' una scelta di vita.
Hai letto ? .
yes hanno parlato della moto nella parte tecnica che mi è piaciuta moltissimo (sopratutto i commenti). per il resto, se ti piaciono le avventure guardati partireper.it Un Non motociclista che compra un transalp usato da 700 euro (non un africa da 15.000 con il tris allu o 25.000 del gs adventure )e ci fa il giro del mondo come viaggiatore . Una bella storiase ti poacionele avventure;)
http://www.partireper.it
http://www.partireper.it/honda-transalp-xl600v-1987/meccanica-honda-transalp-xl600v-1987/la-mia-honda-transalp-xl600v-del-1987-con-cui-ho-girato-il-mondo/
https://www.youtube.com/watch?v=BMuQPKFVrEU
Paperinik
01-05-2016, 08:33
letto gia'.
be' l'invidia e ' tanta.Ammirazione di piu' ...il mio sogno di sempre.
Una scelta cosi necessita' a monte di scelte fondamentali e decisive come : niente famiglia.
Devi rinunciare praticamente a tutto ...ma ci sta.
Le valigie che usa , se guardi bene, non sono,proprio,Alu( no per dire hhahahha)la moto e' molto carica fra bagagli e bagaglietti...
la scelta della moto come scrivevo sopra e' dovuta anche a questo:
lui scrive.
".....ricambi, se viaggi con una moto Honda, non sono poi un grosso problema. Tutto quello che mi è stato indispensabile avere erano i codici dei ricambi ed un centro Honda abilitato per l’ordine. Però, quando si tratta di ordinare ricambi costosi che si trovano anche come sottomarche, entrano in gioco altri punti vendita."
Comunque in Bolivia se le vista brutta....
Termino dicendo che le riparazioni, rimaneggiamenti ecc.ecc. una moto da 15000 ci sta' tranquillamente poi ognuno fa' quello che ritiene.
http://www.partireper.it/portale/la-moto-totale-da-viaggio-non-e-mai-esistita-video/
Quello,che ha fatto,lui con un gs di ultima generazione te lo,sogni stai certo...altresi avevo gia' scritto qualche post dietro che i viaggi cosi si fanno con moto cosi ed ecco,appunto la sfida: farli con moto Honda si ma 2.0( elettronica) con dct.Percio' la la Mauritania e' estremamente interessante ....forse adesso capisci meglio il mio interesse.ciao.
ps: adesso e' diverso e' gia' pieno di sponsor....nulla di male .
pss: poi adesso ha ricostruito la moto ma ammette che alcuni accessori sono indispensabili o comunque comodi per agevolarlo durante il viaggio ....lo capisco.
motorrader
01-05-2016, 09:00
...orrore non ha le valigie in alluminio col bordo spaccastinchi..:)
Paperinik
01-05-2016, 09:33
...quando si dice il commento utile hahahahha.
andrea.g1972
01-05-2016, 09:38
Lo spirito del mototurista lo abbiamo perso tutti o quasi
Giorgio Bettinelli ha girato il mondo in vespa...
asderloller
01-05-2016, 09:51
Ma che palle ragazzi. Stessi commenti a loop da settimane.
Paperinik
01-05-2016, 09:58
asd certo se viene uno a raccontarci qui( chissa' perche'?) che ogni tanto va con la moglie alla bmw a guardare la triple black e' chiaro che qualcosa si scatena...consiglio per gli acquisti qui? non mi sembra ma tant'e'.
Per cio' che mi riguarda io intervengo solo su argomento che riguardano la moto ...per il resto mi tengo alla larga se tutti ci autoregolassimo cosi senza mettere le foto del ns ultimo acquisto,per esempio ...
Paperinik
01-05-2016, 10:01
Lo spirito del mototurista lo abbiamo perso tutti o quasi
ecco Andrea questo mi sembra un argomento invece interessante da approfondire data anche la vocazione della nuova ( e vecchia ) AT. Moto totale.
Dico la mia.Avendo a disposizione ambedue i modelli avrei grandissime difficolta' a scegliere con quale partire per un viaggio in the world.Potrebbe essere,piu' rischioso partire con una dct nuova di pacca che con una xrv 750 .per esempio.
È qui il reparto geriatria dove un gruppo di anziani sta tutto il giorno a insultarsi e a litigare per chi ce l'ha più lungo? Tutto questo nonostante, se va bene, useranno la moto ad andare a discutere davanti a un cantiere? In effetti pare divertente, seguo :lol:
Ok, quindi dopo la vespa, abbiamo sdoganato la transalp.
Praticamente in viaggio si deve andare solo coi ravatti :lol:
Paperinik
01-05-2016, 12:56
È qui il reparto geriatria ... :lol:
Vedi Andrea viene qui uno scrive questo e cosa gli rispondi?
....dunque o,ti fai bannare oppure sopporti .
Paperinik, non te la prendere. Per altro i tuoi interventi, rispetto alla media, sono tra i meno "celholungo" ma, se rileggi il resto...
È qui il reparto geriatria :
Ma tu non sei mezzo pelato ed occhialuto? ;)
Ma posson anche comprarla ed usarla per farci crescere il muschio sopra e metterla a fianco del nano da giardino o usare la moto per bloccare l'accesso al vicino di casa solo per vedere cosa succede...
La moto é loro e fanno bene anche a non girarci. Fanno bene anche a comprare il superfluo.. Ad arrivarci con l'entusiasmo e la salute ed i capelli nel reparto Geriatrico! Guarda il garge del Panzer..secondo me é tutta invidia... Pentiti!!!
andare solo coi ravatti :lol:
vedo dalla tua firma che hai fatto tuo quanto dici ;)
Meno male che Peppone ha capito che il mio post era un gesto di solidarietà, visto il mio invecchiamento precoce :lol: Vado a pettinare i nani in giardino, va
Mi dispiace per te ma loro sono sani come pesciolini ;)
Pier_il_polso
01-05-2016, 16:37
Qui ormai non si parla più della AT, ma è un monologo di stupidate tra Paperinik e Peppone, inutile continuare a seguire sto 3ad; lo tolgo dai preferiti come hanno già fatto in tanti, saluti
nicola66
01-05-2016, 16:50
oh non ne ancora beccata una per strada.
cioè in movimento.
Io ne ho già incrociate un po' ma in autostrada e città, ubicazioni poco significative per farsi un'idea
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Io sto facendo come il solito i miei 400 km al we. Oggi preso un sacco di pioggia e sono andato molto piano causa le gomme di serie che se sull'asciutto sono ottime sul bagnato una tragedia. Per il resto sono a 4500 km e l'at va benissimo
Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Falla andare anche male, mi pare il minimo
Paperinik
01-05-2016, 21:20
Qui ormai non si parla più della AT, ma è un monologo di stupidate tra Paperinik e Peppone, inutile continuare a seguire sto 3ad; lo tolgo dai preferiti come hanno già fatto in tanti, saluti
Non leggo e non scrivo stupidate ma ognuno puo' interpretare come vuole....e soprattutto cerco di non offendere nessuno ..e di non farmi offendere da nessuno ....si togli uno in piu' uno in meno ...intendo tra i preferiti...grazie .Ciao.
ps: chiaramente sei nella mia lista ignorati.Addio.
rsonsini
01-05-2016, 21:38
Vedo che come sempre c'è grande armonia
Sent from my iPhone
blackballs
01-05-2016, 21:41
Belin certo che sta motina fa litigare piú del petrolio!!!! :D:D:D
mauro sultano
01-05-2016, 21:58
dai raga fate i bravi io vi ho solo raccontato di tre visite al conce, uno Honda dove ho provato l'AT (e ho scritto le mie impressioni) e due al conce BMW per ordinare/ritirare l'interno del casco e già che ero li un'occhiata sognante alla triple e all'adv glie l'ho data, poi ho fatto due chiacchere col venditore perché ero curioso di sapere i prezzi.
tra triple, adv e AT devo dire che quella più sexy (per me) è la triple. ma mi ha colpito la grande differenza di prezzo con allestimento diciamo "simile" alla AT.
secondo me non si può negare che 5 cocuzze non siano poche e credo che a parte certe finezze tipo il keyless o il navigatore integrato un po' della differenza stia anche il brand equity che BMW ha saputo creare.
erano solo riflessioni, non una richiesta di consigli per gli acquisti ;-)
@mauro
Delle sospensioni attive ne vogliamo parlare, cambiano in funzione delle mappature.
ps: chiaramente sei nella mia lista ignorati.
É nella lista di tanti ;) se non lo quotavi nemmeno mi ricordavo della sua esistenza. ;)
@david
Come pessime. Dicono che siano morbide,duran poco e non tengono sul bagnato?...mmmm m
Fast Luca
02-05-2016, 08:11
A proposito qual'è secondo voi un'alternativa valida x quanto riguarda il cambio gomme per l'asfalto?
rsonsini
02-05-2016, 08:11
Una r1
Sent from my iPhone
Fast Luca
02-05-2016, 08:12
Questa è per il cambio moto...
Ho chiesto x le gomme
É nella lista di tanti ;) se non lo quotavi nemmeno mi ricordavo della sua esistenza. ;)
@david
Come pessime. Dicono che siano morbide,duran poco e non tengono sul bagnato?...mmmm m
Boh a me durano tanto infatti a 4500 posso dire che siano ancora a meta', si vede che sono un fermone, morbide? Boh che ne so, unica cosa che siamo d' accordo tutti e' che sul bagnato tengono zero infatti we scorso ad asiago ho dovuto zampettare per rimanere in piedi su asfalto e ieri a ritornare da belluno in val sugana specialmente in curva andavo a velocita' pedonale :confused: Su asciutto ripeto pero' ottime e anche in off la trazione non e' cosi' malaccio
nicola66
02-05-2016, 09:13
e che dunlop gliele ha fatte apposta solo per lei.
nn hanno neanche pensato di adattare le tr91 che sul bagnato vanno bene. Oltre che esteticamente migliori
PietroGS
02-05-2016, 09:46
ciao a tutti
ho fatto due regalini alla mia africona:
akrapovic e sella alta
http://i66.tinypic.com/de1rmh.jpg
ora e' pronta per le true adventures!
:eek::D:lol:
Paperinik
02-05-2016, 10:16
.... un po' della differenza stia anche il brand equity che BMW ha saputo creare.
;-)
Pero' vedi come cambia la percezione ....e' proprio questo uno dei motivi per cui non comprero' piu' BMW. ....
Comunque ti ho gia risposto prima...
jocanguro
02-05-2016, 10:59
p.s.
leggo con attenzione, perché, quasi non me ne frega nulla ...:lol::lol:
però debbo dire :
Che palle co sto DCT ...:(
da come dite voi sembra quasi che la differenza tra moto senza dct (ovvero tutto il mondo) e quelle con DCT sia come tra una aereo a elica e uno a reazione !!!:mad:
e poi si paragona l'at dandola allo stesso segmento di moto con 150 cv !!!:)
e che dunlop gliele ha fatte apposta solo per lei.
nn hanno neanche pensato di adattare le tr91 che sul bagnato vanno bene. Oltre che esteticamente migliori
Cmq anche se non saranno finite prima di partire primi di luglio per l' est europa io mettero' le continental trailattack che sono eccellenti in qualsiasi frangente.
e poi si paragona l'at dandola allo stesso segmento di moto con 150 cv !!!:)
Sei tu che valuti le motocon i cavalli e non con quello che ci fai e quanto costano che sono i parametri standard.
Le endurone sui 15.000 quelle sono e quelle valuti. Altrimenti staresti parlando di moto seri off road o supersport.
Di suvvoni a due ruote si parla ed i cavalli sono l'ultimo dei parametri di valutazione che in questo segmento funzionano solo per l'effwtto Wow al bar. ;)
ciao a tutti
ho fatto due regalini alla mia africona:
akrapovic e sella alta
ora e' pronta per le true adventures!
:eek::D:lol:
Ciao Pietro, come va con l'Akrapovic?
Saluti
Alberto
Ammè comunque piace l'africona. ...sarà che i cerchi oro mi ricordano il transalp 600 che avevo e con il quale ho girato in lungo e in largo .........
L'unica quisquiglia che mi frena è il prezzo..........quando le quotazioni dell'usato arrivano a 2000€ la prendo. .......cioè mai.....
PietroGS
02-05-2016, 13:04
Ciao Pietro, come va con l'Akrapovic?
Saluti
Alberto
a livello di prestazioni, per la mia sensibilita', non ho avvertito nessuna differenza.
Per il rumore, a bassi regimi e' un filo piu' "pieno"; superati i 4000 la differenza mi sembra piu' marcata....
a livello estetico, per me, non c'e paragone.
ciao
nicola66
02-05-2016, 13:52
ma un'azienda che ne abbia fatto uno decente?
cioè grande la metà?
non si può montare quello della MTSenduro?
PietroGS
02-05-2016, 14:34
nicola66
gli scarichi corti stanno bene sulle super sportive. (....e derivate: vedi mtsenduro....:lol:)
http://i68.tinypic.com/4ryzw4.jpg
sulle enduro e finte-endurone molto meglio i tuboni della stufa....:
http://i66.tinypic.com/34fia9u.jpg
e la finta-endurona...
http://i66.tinypic.com/15fkkqs.jpg
PietroGS
02-05-2016, 14:40
comunque questo e' un'opera d'arte:
http://i65.tinypic.com/4lj8n9.jpg
fine ot.
Uno scarico troppo piccolo non credo stia bene su questa moto, salvo non prevedere un alleggerimento anche nella zona portatarga/parafango, come dimensionamento l'akra mi pare azzeccato, si tratta di capire se per avere un bel sound occorre togliere i dbk, come già per altri prodotti akra, solo per estetica non so se ne vale la pena.
PietroGS
02-05-2016, 14:57
come dimensionamento l'akra mi pare azzeccato, si tratta di capire se per avere un bel sound occorre togliere i dbk, come già per altri prodotti akra, solo per estetica non so se ne vale la pena.
io, per educazione, i dbkiller non li tolgo mai.
Calcola che il 99% di quelli che cambiano lo scarico lo fanno per estetica e per il sound, che comunque, ripeto, deve sempre rimanere "civile".
per le prestazioni, su moto di serie, non cambia una mazza....
(fine dell'educazione civica:lol:)
Bel sound non significa necessariamente rumore in più , lo scarico di serie non è malaccio considerato che parliamo di Honda, tuttavia una tonalità più profonda non sarebbe male e ne guadagnerebbe anche il carattere, temo (magari sbagliando) che con akra occorra togliere i db per ottenere quel risultato, questo dice la mia esperienza con ktm 990 e gs 2008.
PietroGS
02-05-2016, 15:23
friz ti quoto,
e condivido quando dici che lo scarico di serie a livello di sound non e' male, anzi.... comunque con l'akrapovic e dbkiller in "voce piu' profonda" qualcosa guadagni.
Ma come ho gia' scritto e' nell'estetica che non c'e' paragone... e guadagni anche a livello di peso, ma questo e' decisamente secondario.
nicola66
02-05-2016, 15:27
uno decente va
http://www.bos-exhausts.company/motorcycle/honda-crf1000l-africa-twin/
PietroGS
02-05-2016, 15:32
ps.
(sottointeso che io non tolgo i dbkiller)
ma non saprei neanche come farlo, sul modello per l'africa non ci sono viti sui due tubi di uscita.... saranno forse posizionati "ad incastro"? o bisognera' smontare il fondello rivettato per toglierli?
boh.
:confused:
Paolo_DX
02-05-2016, 17:13
oh non ne ancora beccata una per strada.
cioè in movimento.
io si, una. Pero' vista poco perche è rimasta dietro sin da subito in un gruppo di sconosciuti con guida allegra e nulla di piu (1 MV turismo veloce, 1 Tracer, 1 R1)
Sara stato peppiniello in rodaggio perenne come al solito.. strano perche era targata ECxxxx
:lol::lol::lol::lol:
La mia è targata EC......:lol:
Però (per ora) a Bergamo non ci sono arrivato :lol::lol::lol:
Dalle mie parti, chi cambia marmitta, il db killer lo toglie....di solito...aihmè...
azz ma quel gs adv lc è il mio prima che facessi qualche modifica compreso il cambio del terminale con il boss che mi pare facciano anche per la motorettina di cui si parla
http://i65.tinypic.com/epooi0.jpg
andrea.g1972
02-05-2016, 22:42
Vedi Andrea viene qui uno scrive questo e cosa gli rispondi?
....dunque o,ti fai bannare oppure sopporti .
E che gli rispondiamo?? Io alla toscana gli dico...."Anziano sa i tu babbo, bischero!!" Scherzo eh iome!!! visto che hai un 86 in fondo al nick, e io un 72...mi sa che forse un po di ragione ce l'hai!!!
Torno in Tema:
Comunque, settimana scorsa riprese le valigie Originali dal conce, blocchetti fissati in modo egregio, non escono più...
Cavalletto centrale...sempre più difficoltoso del GS secondo me ma credo di aver trovato la tecnica giusta, adesso va un po' meglio.
Raggi ossidati... probabile sostituzione raggi (o cerchi non ho capito bene) a brev, ma no ho fretta farò dopo l'estate.
Ordinato plessi alto....come vi trovate? turbolenze? o altro'??
andrea.g1972
02-05-2016, 22:51
...e' che sul bagnato tengono zero infatti we scorso ad asiago ho dovuto zampettare per rimanere in piedi su asfalto
Sei sicuro che sia colpa della gomma? Ok che sono meno "aggrappanti" ma in casi estremi!! Hai ABS e Trattino Control, dall'intervento di questi, dovresti accorgerti che tengono meno, non certo dalla perdita di aderenza palese!
Ma quanto costa quel tubo vuoto che fa le stesse cose di quello di serie?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
La sella alta gli da anche una bella linea.
Guardate bella questa:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160503/ad08e4d923c3716777542ee920ee1fdd.jpg
tapatalkato con startak
PietroGS
03-05-2016, 09:24
azz ma quel gs adv lc è il mio prima che facessi qualche modifica compreso il cambio del terminale con il boss che mi pare facciano anche per la motorettina di cui si parla
anfatti!
era nel mio archivio sotto la voce: false-endurone taroccate carbon look.
:rr::toothy1:
Seee sotto la voce belle fighe.... insieme ai pornazzi...
Di la verità
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Il prezzo di listino è fissato a 828 euro. Ben + 2 cavalli a 4000 giri.. A beh allora son unmilioneseicentomilalire spesi bene :)
PietroGS
03-05-2016, 11:29
peppone: se ti riferisci all'akrapovic, non mi risulta....
da listino akrapovic 2016 (akrapovic.it) costa 900,73 iva inclusa
quello che fornisce Honda come accessorio originale oem costa di listino 1145.
PietroGS
03-05-2016, 11:34
Seee sotto la voce belle fighe.... insieme ai pornazzi...
Di la verità
stai prendendo un granchio:lol:
sotto la voce belle fighe ho queste:
http://i65.tinypic.com/29ckh2a.jpg
e la mia:
http://i67.tinypic.com/118m9nq.jpg
:!::!::!:
:eek::eek::eek:
E io che ho speso milleduecentocinquanta aumenti di 4 cavalli in piu' per il termignoni completo allora sono spesi bene? :lol::lol::lol:
PietroGS
03-05-2016, 13:16
.... insieme ai pornazzi...
e questo e' il trailer del pornazzo che guardo sempre...:tongue3:
https://www.youtube.com/watch?v=MneErudG26A
(e' in tetesko: ma tanto si sa' che, anche se non capisci, per i pornazzi e' uguale... :snorting:)
fine ot
:lol:
PietroGS
03-05-2016, 13:29
La sella alta gli da anche una bella linea
quoto.
http://i65.tinypic.com/nxuxl2.jpg
Pietro sei davvero un depravato:lol:
Paolo_DX
03-05-2016, 15:21
ma esistono portatarga decenti o anche questa e un altra di quelle moto in cui bisogna inventarsi come tagliar via mezzo culo di plasticacce perche e' tutto integrato?
cinello66
03-05-2016, 15:24
Il portatarga che ha fatto touratech per la moto che correrà all'Hellas mi sembra bello....spero che lo mettano a catalogo.....
So che rizoma lo sta facendo....
sotto la voce belle fighe ho queste:
....non ho MAI detto niente sulla tua firma.
Ora, con le foto, hai superato il limite !
SPERO CHE TI BANNINO !!! :lol::lol:
P.S. complimenti !
federico
Stupenda Pietro....
Roba di ferro...
PietroGS
04-05-2016, 12:35
@ ziofede
@ ghima
grazie mille, mi fa' piacere che apprezzate.
:)
in effetti, hpn e' roba di ferro.
:eek::eek::eek:
PietroGS
04-05-2016, 13:04
ps.
(sottointeso che io non tolgo i dbkiller)
ma non saprei neanche come farlo, sul modello per l'africa non ci sono viti sui due tubi di uscita.... saranno forse posizionati "ad incastro"? o bisognera' smontare il fondello rivettato per toglierli?
boh.
mi auto-quoto:lol:
solo per info....
i dbkiller dell'akrapovic per l'africona non si possono togliere perche' sono saldati....
agevolo foto per gli interessati.
http://i65.tinypic.com/2a4vkph.jpg
http://i66.tinypic.com/wwhnwx.jpg
particolare della connessione scarico collettore orig.
(akrapovic!!!!:!:)
http://i67.tinypic.com/vfh5sk.jpg
Ma..... 2 giorni senza niente.... :(:confused:
rsonsini
06-05-2016, 08:32
Ma infatti, facciamole due chiacchiere su sta moto.
Sent from my iPhone
mi auto-quoto:lol:
solo per info....
i dbkiller dell'akrapovic per l'africona non si possono togliere perche' sono saldati....
agevolo foto per gli interessati.
si possono togliere eccome,sono con lo stesso sistema del terminale per 1190 adventure.
basta con un dremmel con fresetta sottilissima rotonda limare dalla parte del db killer la saldatura che si vede ed il gioco è fatto.
io sul mio terminale al posto della saldatura ho fatto 1 foro da 4 mm così da poter mettere un bulloncino,quindi mi permette di toglierlo e metterlo quando voglio.
PietroGS
06-05-2016, 09:36
Ma..... 2 giorni senza niente.... :(:confused:
allora:
il termignoni completo non serve a niente ed oltretutto NON sei in regola.
al contrario dell'akrapovic che funziona ed e' omologato.
:violent1::lol::lol::lol:
rif. (da forum Afrca Twin Italia)
David1000:
"a differenza dell' akra che e' inutile il termignoni completo e' stato un super acquisto."
L Arrow completa è come il Termignoni ma omologata...
tapatalkato con startak
PietroGS
06-05-2016, 13:34
Come fanno ad omologare il sistema se non ha il catalizzatore?
un conto e' il terminale con i dbk, (e se li togli, l'omologazione va' a farsi benedire....) un altro i collettori senza catalizzatore....:(
per me la definiscono per uso "racing" cioe' fuori dalle strade pubbliche (pista?).
Non so se sta una spece di cat dentro il collettore ...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160506/da76f1e37386a46696061152ce439eca.jpg
tapatalkato con startak
Ve lo dico io :)
Per avere i collettori omologati (E5 ed E9) bisogna prendere i Giannelli (gemelli Arrow) con il catalizzatore a parte (esistono solo in acciaio).
Io l'ho fatto così ho il completo omologato rumore/inquinamento e volendo posso rimuovere il catalizzatore e mappare al banco con centralina aggiuntiva per ottimizzare il tutto.
Se guardate bene, l'Arrow completo è omologato solo E9 ;)
Lamps!
P.S.: secondo me prima o poi sarà disponibile il cat anche per l'Arrow
pacpeter
06-05-2016, 14:58
non è E13 l'omologazione per inquinamento? ( cat)
Pac, guarda qui:
https://scontent.xx.fbcdn.net/t31.0-8/13147718_1190555894290361_1181665703327558922_o.jp g
PietroGS
06-05-2016, 15:37
sul terminale akrapovic c'e' scritto questo:
http://i67.tinypic.com/5k3e47.jpg
sul catalizzatore originale honda/goschi e' scritto E4:
http://i65.tinypic.com/6860qg.jpg
Se non ho capito male la direttiva europea di riferimento per l'inquinamento è la 97/24/CE. Il capitolo che riguarda il rumore è il "9", quello delle emissioni è il "5"
Lamps!
Pietro, E26 indica il codice del Paese che rilascia l'omologazione, in questo caso la Slovenia ;)
Prova a guardare nel foglio di omologazione che ti hanno dato, dovrebbero esserci i riferimenti normativi. In teoria il terminale rispetta il solo capitolo "9" perchè il cat è nei collettori.
Lamps!
PietroGS
06-05-2016, 15:49
@alexa72
OK.
Grazie.
:)
Paolo_DX
06-05-2016, 16:13
ma sembrate periti dell'ufficio tecnico del comune, mica motociclisti.
E mettete su sta Proma e basta, su demm.. quante balle :lol::lol::lol:
pacpeter
06-05-2016, 16:16
ho studiato:
la E seguita da un numero indica semplicemente il paese che ha rilasciato quell'omologazione
in genere sul certificato di omologazione questo codice è seguito anche dal numero di direttiva
esempio, una moto omologata dal ministero italiano sul certificato ha il numero così
e3*2002/24*0897*00
e= omologazione secondo direttiva europea (se fosse secondo direttiva ece-onu ,come i fanali ad es, sarebbe una E maiuscola)
3= paese che ha rilasciato l'omologazione (in questo caso Italia)
2002/24= numero di direttiva applicata
0897= numero cronologico dell'omologazione
00= numero di estensione di quell'omologazione (nel caso di aggiornamenti sucessivi)
alexa ha infine ragione in parte: Il terminale infatti può avere due distinte omologazioni, una (codice 9) relativa alle emissioni sonore e una (codice 5) relativa alle emissioni inquinanti.
vedere la direttiva: http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:L:2005:106:0017:0031:IT:PDF
Hai studiato bene pac :D Però se guardi indietro ;) l'avevo già detto che 9 sta per rumore e 5 per emissioni. Il terminale rispetta la prima o tutte e due a seconda che abbia o non abbia il catalizzatore incorporato. Nel caso dell'Africa basta la 9.
Comunque ben detto!
Lamps!
Se qualcuno è in zona ed interessa, alla Birreria Pedavena ci sono i test ride honda fino a domenica compresa.
E ovviamente c'è anche la Africa a disposizione.
Mi son fatto un giro di 15 minuti in colonna tra gli accompagnatori.
Non posso dire nulla se non che è di una facilità ed intuitività imbarazzante :-o
Addirittura superiori al GS :!:
nicola66
06-05-2016, 19:23
allora oggi ne ho incrociate 4 in 400km.
vista in movimento fa tenerezza, sembra un agnellino.
bobo1978
06-05-2016, 20:13
Cosa ti aspettavi?
Un lupo?
nicola66
06-05-2016, 20:36
è che non mi fa paura
https://www.youtube.com/watch?v=dre6tPlpGqE
rsonsini
06-05-2016, 21:00
Quale invece ti fa paura?
Sent from my iPhone
nicola66
06-05-2016, 21:05
poi ci mancava che la facessero cieca da un occhio che pare pure invalida.
Quale invece ti fa paura?
Sent from my iPhone
È inutile che fai domande...
Non risponde
tapatalkato con startak
rsonsini
06-05-2016, 22:29
Eppure a me è molto affezionato, di solito mi risponde.
Sent from my iPhone
andrea.g1972
06-05-2016, 23:12
Eccovi un paio di foto del mio agnellino cieco che fa tenerezza...
:lol::lol::lol:
http://i66.tinypic.com/2z9bazo.jpg
http://i63.tinypic.com/11sf1hk.jpg
nicola66
06-05-2016, 23:31
sembra di + la versione adulta.
come si chiama?
ci fanno anche gli arrosticini.
ah si.
castrato.
Cieco??
e monta sti faretti no!!!:-p:lol:
Bene è tornato un topic ad hoc ☺
Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
Paperinik
07-05-2016, 08:38
bellissima Andrea ....ed io soffro in silenzio.
Il paracarena e ' touratech?
Paperinik
07-05-2016, 08:54
informo che il viaggio in Mauritania e' pubblicato su Fuoristrada .
...intanto...sull'autonomia
"L'ideale sarebbe montare dei serbatoi posteriori, bisogna pero' capire un po' come fissarli. Ad occhio non sembra facilissimo, ad esempio per via del maniglione (che è pure integrato con tutto il posteriore quindi non so se si può rimuovere come invece ho fatto sull'XRV per mettere i serbatoi che ho su adesso).
AfricanQueens ha messo a catalogo un kit 6+x6 l, ma il sito dice "coming soon" e non ci sono foto. Secondo me è ancora sulla carta... ad esempio mi fa strano che dica 6+6 l dato che sul lato destro lo scarico originale lascia veramente poco spazio (ma magari si suppone che vada con uno scarico aftermarket). C'è il prezzo, ed è decisamente fuori budget (990!) quindi per me è escluso, spero si riesca a fare qualcosa di artigianale.
Per quanto riguarda andare con la vecchia o la nuova... io in questo viaggio sono quello che è andato con la XRV; mi sono comprato anche la CRF ma conto di tenerle entrambe. Per adesso per fare viaggi di questo tipo continuerò ad usare la XRV, per un motivo puramente pratico: ce l'ho già pronta (serbatoi posteriori sospensioni ricambi ecceccecc), è a posto ed e' già "battezzata". Posso preparare con calma la CRF, un po' alla volta, senza fretta, ed intanto godermela bella lustra... l''XRV mi porta in Africa da 10 anni: arriverà anche il turno della CRF, se non divento troppo vecchio io prima!
Davide (Er Gallo) invece ha l'XRV cosi' alla frutta che ha deciso di tenerla come soprammobile... ha comprato la nuova per farci viaggi, e di sicuro indietro non torna. A sto giro in 10 giorni è riuscito solo a montare un serbatoio di plastica Acerbis da 5l, che è già qualcosa. Al prossimo speriamo in qualcosa di meglio...
Insomma difficile rispondere... Ovvio, con le XRV (come altre moto vecchie e stracollaudate) si va sul sicuro, questa pero' sembra promettere bene. Del resto uno dei punti di forza della "vecchia" AT è che esiste un bagaglio di conoscenze condivise enorme. Nel giro di un anno o due ce ne sarà altrettanto sulla CRF e a quel punto a mio modesto parere l'ago della bilancia punterà decisamente su questa."
Questo e' molto imporatante nei Viaggi in certe zone...
".... Resta il fatto che in questo viaggio col CRF abbiamo fatto il pieno da taniche e barili una mezza dozzina di volte abbondante nei posti più sperduti, senza nessun problema, mentre questi K al primo pieno "africano" (arrivavano direttamente da Nouhadibou dove ci sono benzinai normali) si sono fermati... sarà sfiga!! oppure..."
A seguire analisi tecnica dettagliata cosi Peppone e' contento.
[QUOTE=andrea.g1972;8996153]Eccovi un paio di foto del mio agnellino cieco che fa tenerezza...
:lol::lol::lol:
bellissima.... senza bauletto sarebbe il top ... i gusti saranno anche soggettivi ma questa moto è oggettivamente bella..
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
andrea.g1972
07-05-2016, 11:19
Nicola, a te io oramai non ti capisco più...arrosticini? Adulta? ma o i che tu dici?
Fil....sarà la prossima spesa, ho visto gente che con 50 euro ha messo ottimi faretti a Led!!!
Paperinik, no è della RD-MOTO (economico ma solido, ho dovuto modificare una piastra per installarlo già fatto presente anche a loro) verniciato abbastanza bene...bello IMHO.
Luffy...parole sante
Paperinik
11-05-2016, 08:47
ed infine analisi tecnica dettagliata :
http://www.africatime.bike/2016/05/crf1000-il-pagellino.html
Report molto bello. Sono stati veramente bravi!
Ma nessuno sa del terremoto che ha colpito Kumamoto? la fabbrica della honda distrutta con diversi morti, per questo non consegnano le AT. Me l ha detto un concessionario honda che è disperato per le consegne. :(
tapatalkato con startak
Letto. Avevano gia' scritto, in parte, alcune note e critiche.
In questi giorni sto facendo qualche lavoro generico, cose banali che faccio su quasi tutte le moto, e purtroppo devo constatare che su tante cose, Honda, ha fatto (secondo me) un bel passo all'indietro.
Ktm, sopratutto con i 950, un pochino meno con i 990 (solo per via dell'I.E. che compolica un po' le cose, ma dobbiamo abituarci), e' ancora una spanna sopra, concettualmente, alla CRF come moto da fuoristrada (non parlo del motore, ma del "progetto" globale).
Cattiva, non per tutti, costruita con l'accetta, ma pensata e realizzata da chi del fuoristrada, ne ha fatto una filosofia di vita.
Poi, anche lei, deve essere adeguata. I cerchi sono teneri e larghi, la batteria e' troppo esposta, l'attuatore frizione ridicolo, ....ma sistemate un po' di casette, e' pronta. Purtroppo succede quando si stradalizza una moto pensata per i raid,
Il sistema di smontaggio delle carene della CRF e' veramente idiota.
Belle, veramente belle, curate, perfette, ma non adatte ad una moto che deve essere smontata più' e più' volte, sopratutto quando sei nel difficile.
Idem per il filtro dell'aria.
Ho collegato il gps e il trip. Uno sopra l'altrp.
DUE, 2 ore di lotta per passare i fili,
diversamente non c'era verso di rimontare il faro da quanto e' stretto e preciso il passaggio. Usando connetori originali e senza nessun taglio di fili.
Poi, quando e' tutto chiuso, e' veramente bello e ben fatto. Tutto nascosto, niente che vibra (speriamo non sia solo una questione di tempo), ma quanta fatica.
Volevo cambiare il navigatore, ma solo l'idea di dover smontare nuovamente la carena, mi fa desistere dal farlo.
Non bisogna necessariamente andare nel deserto per smontare una carena.
Ieri ho smontato il cupolino. Non so come, mi e' caduta la vite in gomma dietro al faro :(((((
Ora mi tocca nuovamente smontare tutto :((((
Una palla infinita, ma sopratutto un lavoro da fare con l'ansia addosso.
Vorrei montare i faretti, ma non mi decido per lo stesso motivo:
non voglio smontare le carene e tutto il muso :( e' un delirio.
E se lo devi fare un po' di volte di fila, c'e'' da pregare di non rompere nessun gancetto, diversamente sono cazzi. I ricambi costano uno sproposito, sopratutto quelli in tinta.
Tra l'altro, anche le officine, ci mettono gran superficialita' nelle cose.
NON UN SOLO FILO DI GRASSO nei perni di aggancio delle carene.
Smontarle e' stato un incubo e con il rischio di spaccare qualche cosa.
No comment :(
Anche la cassetta attrezzi e' assurda, ma quando si attrezza la moto, un raidbox e' fondamentale, quindi non la considero più' di tanto, ma effettivamente, si poteva fare meglio.
Idem l'altezza. E' da tempo che dico che e' troppo bassa e per fortuna, anche loro che non sono giganti (nemmeno io), lo ribadiscono.
Poi, una volta in sella, ti dimentichi tutto. La moto si guida senza sforzo, le sospensioni sono ottime (parlo di asfalto), mi sembrano anche piu' reattive delle WP del K e comunque piu' scorrevoli. Il motore mi piace, il DCT sta iniziando a farsi capire (avesse solo memoria per le impostazioni). Non stanca, non affatica, e' svelta, e' bella, ...o meglio, a me piace e non vedo l'ora di mettere in moto e viaggiare.
Chiaro che l'idea e' quella di passare piu' tempo in sella che non a smontare le carene, ma concordo che forse dovevano dedicare piu' tempo a cose piu' importanti che non ad incastrare in modo subdolo le carene.
Due viti in piu', anche se a vista e 4 gancetti in meno. Molto meglio.
federico
jocanguro
11-05-2016, 12:09
Si si ..interessante ...
ma la vera filosofia stà nella frase finale :
E poi in fondo quello che conta veramente alla fine non è tanto avere la moto ideale, ma avere la voglia e la determinazione di salire in sella e partire. E abbiamo visto coi nostri occhi .......
che poi sia crf gs srxz wwqe ... sticazz....
ammiro chi lo fa, (io sono uno stradaiolo e quindi non conto una mazz...)
beato lui, chapoux:D
flower74
11-05-2016, 12:49
... non sto più seguendo questa discussione in quanto, una volta provata, ho deciso che non va bene per quello che ci devo fare io pur essendo una grand moto.
Detto questo il mio intervento è per dire... MA QUANTE CE NE SONO IN GIRO?
Ho fatto un giretto domenica... e, pur il tempo non essere bellissimo, ne ho incrociate una decina... forse più di GS... forse.
Le carenature sono veramente impegnative da smontare, il mio meccanico alla consegna mi avvisò di montare i vari accessori in una volta sola .
Anche il codone dietro e' un bel mix di incastri.
Spero che qualche costruttore after market trovi una soluzione per sostituire le spinette in plastica con qualcosa di più pratico, soprattutto per la pulizia del filtro aria.
A parte questo ho fatto un po' di km e' sono molto contento di come si comporta.
Anche le costose e criticate borse laterali mi soddisfano nonostante tutto insieme alle gomme originali che nonostante la pioggia di sabato non mi hanno minimamente deluso sull'asfalto bagnato ( probabilmente perché leggendo i commenti negativi ho usato più testa).
Continuo invece ad non apprezzare la seduta, troppo dura ... mi fermerò piu' spesso.
Al di là di tutto , io personalmente sentivo la esigenza di una enduro alla vecchia maniera, rimpiango un po' il mio vecchio Bmw Basic inarrivabile nella semplicità e facilità di guida ( soprattutto nei brevi spostamenti) ma sono contento della nuova arrivata.
Paperinik
11-05-2016, 13:52
Si si ..interessante ...
ma la vera filosofia stà nella frase finale :
che poi sia crf gs srxz wwqe ... sticazz....
ammiro chi lo fa, (io sono uno stradaiolo e quindi non conto una mazz...)
beato lui, chapoux:D
Jo concordo con te ma in parte...perche' partire ok pero' dopo devi tornare indietro possibilmente con la moto...non so' se hai letto cosa e' successo nello stesso viaggio ai tedeschi (un gruppo incontrati per caso) con il K...un caso?
Paperinik
11-05-2016, 13:57
comunque la notizia e' un'altra...ecco la tigre ancora in gabbia ma arrivata!!
non bella...bellissima.
http://i66.tinypic.com/ofq63k.png
Il conce mi ha informato che purtroppo per il terremoto tutte le consegne sono rinviate a settembre anche della serie piccola(750) ...mah!?
nicola66
11-05-2016, 13:59
vabbè dai, in sintesi
15 anni dopo
mal progettata e assemblata con materiali di qualità inferiore.
di quelle di adesso tra 20 anni resteranno solo delle foto.
alla fine con una 750 da 3.000€ + altri 1.500 di sospensioni complete si va meglio.
il mio meccanico alla consegna mi avvisò di montare i vari accessori in una volta sola
>rimpiango un po' il mio vecchio Bmw Basic inarrivabile nella semplicità
>sono contento della nuova arrivata.
SI, concordo con te.
Lo so che da cosa ho scritto poco fa e in precedenza,
pare che non ne sia soddisfatto o che sia ipercritico.
Sono solo acido su alcune cose che a mio sindacabilissimo giudizio,
viste le aspettative, visti i 15 anni di tempo, visto il prezzo, visto che e' Honda,
e sopratutto visto il nome che ostenta, ....potevano essere un po' diverse.
Una era figlia di un Dakariano (la K), questa, alle volte mi chiedo, se e' stata pensata solo sul CAD o qualcuno l'ha "vissuta" anche solo marginalmente.
Mi verrebbe da dire che e' figlia del Marketing, ma quando la guido mi accorgo che e' cosi' solo in minima parte, per il resto riscopro una moto in gran parte come piace a me.
Il tuo meccanico ha ragione al 100% ed e' la stessa sensazione che ho avuto io smontandola. Ieri mi e' caduto (dietro al faro) l'inserto in gomma della vite del cupolino, ....ed ora mi tocca smontare nuovamente tutto :((
Beh, ad oggi, rimpiangere il GS basic e', a parer mio, un po' estremo, ma lo capisco. Alle volte il pensiero e' quello, ma solo perche' hanno complicato cose che potevano essere semplici e non mi riferisco all'elettronica.
Purtroppo se vai sul nuovo, scordati la semplicita' della meccanica e dell'elettronica. Infatti cosa mi rode e' che,
d'accordo agli orpelli tecnologici, perlomeno, dove si puo', semplificate, sopratutto in una moto come questa che nasce, dichiaratamente, come erede della 03 e sopratutto rivolta al fuoristrada e ai raid anche impegnativi (non competitivi).
Sono contento anche io della nuova arrivata,
non mi va solo di far finta di nulla su alcune "pecche".
Ora salgo il sella e mi addolcisco un po'.
Da troppi giorni sono in astinenza da CRF !! :)) :))
federico
alla fine con una 750 da 3.000€ + altri 1.500 di sospensioni complete si va meglio.
Non credo. La tua e' solo polemica sterile.
Perche' dovrei cambiare le forcella sulla 750 ? Non sono forse all'altezza della situazione ? :lol: magari anche il mono ? :lol: ....la sella ? :lol: ...mentre ci siamo cambiamo l'albero scanalato del pignone ? :lol:
Regolatore e pompa benzina, no. Quelli sono sani vero :lol:.
Membrane carburatori ? ...tutto OK ? OK, bene. Meno male.
Tanto quelle si trovano nel deseto al pari della centralna della CRF.
Huummmmm, mah, quasi quasi le faccio sostituire, non si sa mai. (e pago).
Revisione forcelle ? Catena/corona/pignone ? Gomme ?
Impianto elettrico ? Quello va bene, ...il rame non secca e non si ossida.
Anche l'impianto frenante non e' da lavare, ....cosa vuoi che sia, ...giro il chiavino e parto :))))) :)))))
Il motore ? Magari con un motore con 80/90.000 Km ...parto per fare il giro del mondo in due anni come sta facendo Mauro (Dagna) ? Giro il chiavino e parto ? P.S. ...magari lo apriamo e diamo un'occhiatina ? Lo so che sono longevi, che girano piano e vanno anche con la grappa, ....ma da una moto di 20anni, presa per andare un posto non del tutto abitato, ....forse qualche controllino lo farei !! E spendo.
E ci metto le mani io, in toto. Pensa alla spesa se lo fa un meccanico.
3.000+1.500 ? Hahahahhhhahahhhhahha
Quasi quasi, alla fine, ....ne prendo una nuova, con garanzia,
con un rodaggio da fare, ecc. !! :lol:
E mi accatto la 03 da restaurare con calma e tenere come una reliquia.
(vista una bellissima ad Aosta, 2000 Euro. UHHMMMMM)
Poi, per carita', se vuoi le foto della Trasalp che era con noi in Scozia (terra civile e popolata), forse capisci che a tante cose, usate, c'e' un limite :) :)
(ma erano gli anni nei quali si partiva con qualasiasi mezzo e senza cervello)
Io non avrei puntato una lira su quell'Honda, eppure ...
AH, ....strano, siamo rimasti a piedi grazie al regolatore di tensione del VFR :lol:, al cavo della frizione rotto del DR :lol:, al regolatore del Tenere' e alla rottura del tubo dell'olio, ...ecc.
La mia yamaha 5valvole superintutata e' tornata a casa indefessa :lol::lol:
Poi, se mi dici che basta cercare su subito.it, pagare, e partire, .... :lol:
La 03, la 07, il K, la CRF, ....piu' tutte le altre, hanno anche i loro lati negativi.
Da questa, la CRF, ci si aspetta tanto e trovo giusto essere critici,
ma non polemici a tutti i costi, poi, se vuoi sintetizzare con un progetto sbagliato, no problem. Se vuoi parlare di fascino, lo sai come la penso,
Del resto, nel report parlano benissimo del motore, del telaio, delle sospensioni,
dell'erogazione, della guida, dell'affidabilita' e cosi' via, ....punti fondamentali, direi.
Cosa stona un po', purtroppo, e' il confezionamento del pacchetto di una moto che vuole affiancarsi alle progenitrici e alle K. Stona, ma non inficia la globalita' della moto.
Mi da fastidio la scatola attrezzi, ma avevo ben piu' fastidio con la pompa benzina del K, o con l'attuatore (per dirne solo due risolvibili e mai risolti).
Avevo ben piu' fastidio con le ruote storte del GS1200 o con l'innesto secco del cardano e i vari clack e clonk, ....o vogliamo parlare del servofreno ?
Sono stati tutti progetti sbagliati ? moto invendute ?
Allucinazione di massa ?
Gente che ne capisce na mazza ? ....ma per favore.
Lo so che vuoi provocare :lol: e non dovrei risponderti (cosi' Pier puo' cazziami liberamente :lol:)i, ma oggi sono a casa in malattia, non posso usare la moto, ....e mi va di darti fastidio :)
con poco affetto :lol::lol:
federico
Paolo_DX
11-05-2016, 16:22
adesso si comprano moto con carene da "smontare piu e piu volte"?
o con i serbatoi benzina supplementari da fare per il codino?
pfffft non avete capito. Nel 2016 il 99% della strada fatta dalle AT tutte assieme sarà... su asfalto.
Honda lo sa. La moto è costruita di conseguenza.
Se volete cambiare le fasce dei pistoni mentre con una mano uccidete un caimano a pugni in qualche foresta del pianeta x, comprate la AT vecchia che era costuita per essere aperta velocemente con due ferri e riparata a sputi.
Quella nuova non ha la stessa filosofia, anche se ve l'hanno ficcata in gola col bastone a suon di marketing meheheheh
PietroGS
11-05-2016, 16:36
la AT vecchia che era costuita per essere aperta velocemente con due ferri e riparata a sputi.
........a suon di marketing
Ma dove?:rolleyes::confused:
Voi siete mille volte meglio del marketing!
@Paolo
e' la, spero apparente, fragilita' del sistema che mi preoccupa in modo particolare.
L'idea e' di sistemare le due o tre cose che servono e poi non toccarla proprio piu'. Del resto, sotto la carena anteriore, cablaggi a parte, non hai, poi, nulla da raggiungere di cosi' "urgente".
Chiaro non voglio passare, (spero di non), il tempo a smonta e rimonta.
Se e' complicato, ma robusto, nessun problema.
Qua', oltre che complicato, mi pare anche assurdamente delicato.
Sono, oserei dire siamo, tutti consapevoli che non sono moto da smontare come un VERA moto da enduro specialistica e concepite per il turismo a lungo raggio e in gran parte su asfalto.
Del resto, ache loro nei preparativi, hanno detto: "fammi conoscere questa moto" e sicuramente non l'hanno fatto per giocare al meccanico nel deserto, ma per essere proti in caso di necessita'.
federico
Paperinik
11-05-2016, 17:09
caro Zio il punto e' che....non avrai bisogno di smontarle...perche' il regolatore funziona, il carbu non c'e' e il filtro dell'aria l'hai visto dopo gg di deserto? dunque? siamo nel 2016!
O cosi o pomy.
Paolo_DX
11-05-2016, 17:11
ma fregatene, usala e se si rompe qualcosa ci pensi.:D
pacpeter
11-05-2016, 17:19
La facilità di smontaggio si ripercuote sui costi manodopera.......se per un filtro aria devi smontare mezza moto per giunta con difficoltà, il prezzo da pagare sarà alto.
@nicola: c'e' una HPN nella firma di Pietro.
Non posso darti ragione dicendo che la 03 e' piu' semplice. Mi spiace. :lol:
Quellla, cardano a parte, vince a mani basse !!! OOPPS :lol:
federico
Beh Ziofede ha constatato che smontare e rimontare presenta qualche difficoltà...nulla di grave lo dice anche lui, ma c'è gente a cui oltre guidare piace mettere le mani sulla moto, personalizzarla e cucirsela su misura...qui dentro tra quelli che conosco lo fanno in molti e lo faccio anche io.....
Ora le comparative sono fatte da gente che arriva in una location (per lo più bellissima) trova la moto il loco, guida e poi torna a scrivere in redazione....
Molto più interessante leggere qualcosa da chi la moto la usa e la vive piuttosto che le solite fregancce ad uso e consumo di noi lettori ;-)
Poi chiaro non sarà la difficoltà di smontaggio ad indirizzare la scelta su una o l'altra moto, anche perchè molti la useranno casa/bar e fatti 10/15000kilometri (se ci arrivano prima di rivendersela ) potranno dire quanto è affidabile la AT nuova, quanto va bene sullo sterro etc etc...magari riusciranno a zittire gente come lo Zio :-)))
La facilità di smontaggio si ripercuote sui costi manodopera
In parte vero.
Non e' lunghissima l'operazione, ma ci metto tempo per far combaciare bene le varie parti e sopratutto non rompere qualche gancetto. Ingrasso, ecc.
Prendo il dovuto tempo.
Un meccanico, sbuffando, ma con allenamento e manualita', questa operazione puo' farla piu' volte al giorno e penso che in un'oretta (probabilmente meno) riesca a rimontare tutta la parte anteriore (fanale, frecce, plastiche varie), ecc..
Per il solo filtro, non deve smontare tutto il muso della moto.
Per i cablaggi e le alimentazioni dei servizi, purtroppo si.
federico
PietroGS
11-05-2016, 17:59
Per il solo filtro, non deve smontare tutto il muso della moto.
invece per cercare l'inserto in gomma della vite del cupolino, caduto: SI!
:toothy2::lol:
ziooooooo
:partyman:
Grande ziofede!
Nicola rispondi però! Ti ha seccatooooo :)))
tapatalkato con startak
1 e 2
....cioe', Soiuz e Pietrogiesse, ....non avete di meglio da fare :lol::lol:
Oggi sono a casa e rompo quanto mi pare !! :lol:
Poi, se riuscissi a fare meno parole e piu' km, ...sarei ancora piu' contento,
ma oggi mi dovete sopportare cosi' :lol:
zio
nicola66
11-05-2016, 19:18
Grande ziofede!
Nicola rispondi però! Ti ha seccatooooo :)))
tapatalkato con startak
cosa vuoi che risponda che hai una moto da off che appena cade rompe i carter motore.
cosa vuoi che risponda che hai una moto da off che appena cade rompe i carter motore.
Devi rispondere a Ziofede non valutare il materiale della mia moto
tapatalkato con startak
bobbiese
11-05-2016, 21:19
Quante pippe. Non mi pare che il 1190r fosse più facile da smontare con tutte quelle plastiche a incastro e viti. E neanche il 990 era un Bijou. Per cambiare i filtri era sempre una rottura di balle. I pistoncini in plastica ci sono da decenni su Honda e fanno bene il proprio lavoro. Non arrugginiscono e se si rompono si cambiano. Ma non sono poi tanto fragili.
Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
Ma monta smonta le candele devi aprire mezza moto o sono a vista?
Che problema c'è ?
Decenni? E chi la tiene per decenni....
bobbiese
11-05-2016, 21:38
Io. Son moto.... Mica cani
@ bobbio
Va la che tu appena esce la versione topa edition la cambi subito.
E poi a gennaio esce quella con: year 2017
Nuove colorazioni
+2cv
Nuovi raggi dorati anti ossidazione
Parastrappi di serie
Nuovo trip master con mappatura personalizzabile
E voilá cambiate moto
bobbiese
11-05-2016, 21:42
Io. Son moto.... Mica cani
Scusate. Era io no. Non mi affezionò. Se posso ogni 3/4 anni cambio
http://www.moto.it/moto-usate/ricerca?offer=S&brand=honda&brandacc=&model=honda%2Fafrica-twin-crf-1000-l&modelname=&version=&seg=enduro-stradale&categoryacc=&condition_expl=®ion=&province=&zipcode=&price_f=&price_t=&place=&place_rad=&longitude=&latitude=&disp_f=&disp_t=&pow_f=&pow_t=&weig_s=&weig_t=&electric=&emis_s=&strokes_s=&gear_s=&seat_s=&seat_t=&km_s=&km_t=&year_s=&year_t=&circuit=&crashed=&special=&photo=&tradein=&person=&newtype=&abs=&unpw=&sort=&sortdir=&term=&adref=&docs=&work=&rest=&pres=&asi=
Questi non hanno aspettato molto.
É giá finita la moda? Spero non cominci quella delle Harley o vi riempio di insulti
Dopo l'estate il numero degli usati lieviterà
blackballs
11-05-2016, 21:48
Te zitto che tra un pó ti riprendi una moto seria!!!!
nicola66
11-05-2016, 21:49
Devi rispondere a Ziofede non valutare il materiale della mia moto
tapatalkato con startak
ah ok
è che se non la terrà 12 anni consecutivi arrivandoci ai 100k km c'è poco che gli possa rispondere.
quella è come lo yogurt, c'ha la scadenza.
cinello66
11-05-2016, 21:50
100k km in 12 anni??? ma la moto la usi o ci vai solo al bar?
Strano :confused:
Mai successo con altre moto :confused:
bobbiese
11-05-2016, 21:55
Con quel ferro di 20 anni fa c'è poco da girare. Era un cessò allora figurati ora. L'ho avuta....48000 km in due anni. Norvegia ed Egitto e mai un problema ma assolutamente non è una moto che vorrei ancora possedere.
ah ok
è che se non la terrà 12 anni consecutivi .
purtroppo non sono piu' negli anni dei 30.000 all'anno,
ma per la data di scadenza, non e' un problema.
Stessa tecnica di quando entra la riserva: cerco di andare piu' forte per arrivare prima che finisca la benzina !!
zio
Quante pippe.
Si BOB, ..forse sto esagerando.
Una volta rimontata, salto in sella e me la godo e chi se ne frega :))
Sul 1190 non so. Sul 950 si, ma su quella, non mi scandalizzavo se dovevo spingere o stirare una plastica, su questa, un po' mi girano :))
e quante volte, nonostante i guanti, mi sono tagliato con la griglia sotto il fanale :(( ....poi dicono moto sanguigna ! Te credo.
federico
bobbiese
11-05-2016, 22:09
Te zitto che tra un pó ti riprendi una moto seria!!!!
Dici a me? Sono a 6000km in 3 mesi scarsi. Non credo presto, non c'e nulla che mi attizza. Aspetto di vedere l'800 ktm. Magari quella puo' interessarmi. Per ora mi diverto come da tempo non mi capitava su una moto e mollare le palette mi sa che sara' dura.
blackballs
11-05-2016, 22:10
La nuova k 800 non ti piacerá..
nicola66
11-05-2016, 22:12
100k km in 12 anni??? ma la moto la usi o ci vai solo al bar?
non è facendo km a cazzo con passeggero e tris di cassonetti che si diventi + furbi. così nel caso non te l'avesse mai detto nessuno.
Ma monta smonta le candele devi aprire mezza moto o sono a vista?
Non ho ancora guardato.
Saranno sicuramente piu' facili sull'Honda che non sul GS monospark :lol: :lol:
Quelle del K, invece, erano comodissime. Una delizia.
Sopratutto quella anteriore !
federico
cinello66
11-05-2016, 22:15
A cazzo con passeggero e con cassonetti ci andrai tu...io mi godo le mie moto e basta....
(..) a gennaio esce quella con: year 2017
Nuove etc etc (..)
Arrivi lungo! http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=448171
Prima prima.
A cazzo i ci andrai tu...
....non ti curar di lui, ma guarda e sorpassa
(o qualche cosa del genere)
zio
cinello66
11-05-2016, 22:27
In effetti con quel catenaccio che si ritrova ci vuole poco.....😂
nicola66
11-05-2016, 22:31
perchè tu con cosa fai il giro del mondo ogni 6 mesi?
cinello66
11-05-2016, 22:33
No ma i miei 30000 di solito li faccio
nicola66
11-05-2016, 22:36
non ti ho chiesto quanti ma con cosa.
perchè se son fatti con una gs adv son 30 milioni di metri di niente.
cinello66
11-05-2016, 22:39
Sono tre anni che non ho più GS.... Li faccio con quello che ho MV / AT /Beta e WR
cinello66
11-05-2016, 22:40
.....e mai ne avrò più di GS
Paperinik
11-05-2016, 22:42
mai dire mai....
Non ho ancora guardato.
Mi stai diludendo! Non dirmi che non hai seguito l'iter rigoroso della lettura del manuale uso e manutenzione sul cesso. Non dirmi che non mettono piú la procedura del cambio candele...
bobbiese
11-05-2016, 22:53
La nuova k 800 non ti piacerá..
Perché?
Mi stai diludendo!
normalmente vado a "naso" e solo dopo che lo sbatto per bene, leggo il manuale,
poi, volevo mettere il motore sotto la DEA, ma ultimanente non ho molto tempo, e in ufficio storcono il naso (senza averlo sbattuto prima) se vedono una biella o un basamento o un albero che non meccia/accezza o c'entra con il lavoro !!
Ti faro' aspettare. Sorry :))
zio
blackballs
11-05-2016, 23:06
Perché secondo me sará una moto moooolto economica
cinello66
11-05-2016, 23:07
Uscirà pure il nuovo F 800.....
Azz... Non riuscirò più a dormire la notte...
PietroGS
12-05-2016, 13:03
E poi a gennaio esce quella con: year 2017
E voilá cambiate moto
l'anno prox esce questa:bootysha::
http://i65.tinypic.com/qzhy54.jpg
difficile resistere!:-o:lol:
(speriamo facciano un kit per le "normali"....:arrow:)
:wave:
nicola66
12-05-2016, 13:06
è la integra da fuoristrada?
La trovate già nella versione più nuova del nuovo, conviene comprare subito se no si svaluta troppo la versione 2017.
Paolo_DX
12-05-2016, 15:01
a me basta che su asfalto state un po a destra ghghghgh
rsonsini
12-05-2016, 15:02
Io l'ho comprata e rivenduta a scatola chiusa. Manco provata.
Sent from my iPhone
asderloller
12-05-2016, 15:06
e sei diventato ricco?
l'anno prox esce questa:bootysha::
:
Guarda che c'é giá, la trovi nei lego store..
rsonsini
12-05-2016, 16:16
e sei diventato ricco?
No, però ho savoir-faire.
Al massimo si dice ho DEL savoir faire, che non è un cognac :lol:
asderloller
12-05-2016, 16:20
ce l'ha tutto lui, intende quello. proprietà esclusiva.
rsonsini
12-05-2016, 16:46
Non conoscevo questa regola grammaticale.
È così che si acquisisce DEL sovoir faire.
Sent from my iPhone
kazzarola
12-05-2016, 16:47
Cioè ne vuoi ancora di più? Non ti basta tutto quello che hai già??
asderloller
12-05-2016, 17:02
je ne sais quoi; comme ci, comme ça; rien ne va plus, les jeux sont faits; tête-à-tête; ménage à trois; la crème de la crème
per me @rsonsini è tutto questo e molto di più. chapeau!
e pardon.
rsonsini
12-05-2016, 17:03
Ha detto tutto asd.
Sent from my iPhone
Panzerkampfwagen
12-05-2016, 19:28
Savasandir
Sent from Tapatalk on NeXT
Paperinik
12-05-2016, 23:28
mi permetto di comsigliare questo:
http://www.moto.it/prove/honda-africa-twin-video-story-xrv650-xrv750-e-crf1000l.html
nicola66
12-05-2016, 23:40
perchè vuoi farti del male?
perchè vuoi farti del male?
comperando i ferrivecchi ? ??
nicola66
13-05-2016, 07:38
ci sono 4 ferri vecchi in quel video.
3 per diritto acquisito
1 per diritto di nascita che sta cercando di portarsi precocemente alla pari con gli altri 3.
andrea.g1972
13-05-2016, 07:44
Poveri cristi!!!ma chi ve lo fa fare!!!
Vi siete scordati noblesse oblige e catherine deneuve
nicola66
13-05-2016, 08:38
cmq pare che le crf immatricolate nel 2016 nel 2020 saranno iscrivibili ASI.
se ci arrivano.
cinello66
13-05-2016, 09:46
Cmq ieri Ugo Filosa quarto assoluto all'Hellas Rally....con moto praticamente di serie!! solo gomme e terminale cambiato....e l'altra guidata dal crucco sesta.....non male!
cinello66
13-05-2016, 09:48
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160513/4d27dc434401052fda4291957ff90e13.jpg
Ma gli altri con cosa hanno corso?
cinello66
13-05-2016, 09:51
300/350/450/500/690 ecc ...
asderloller
13-05-2016, 09:59
e abbiamo vinto qualcosa?
bobbiese
13-05-2016, 11:28
Ma é roba vecchia...
Ti sei rimangiato quanto avevi scritto ieri sera?
O te lo hanno fatto correggere.....
bobbiese
13-05-2016, 17:00
Oh domenica c'e la bottega. Passi a farti conoscere o no?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |