Entra

Visualizza la versione completa : MotoGP Sepang

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16

dpelago
26-10-2015, 10:33
Come ti spiegi tu invece un secondo e mezzo recuperati a Lorenzo in un giro con tre sorpassi in mezzo?

Aveva margine. Si è liberato di Rossi ( che lo intralciava :lol: ) ed è andato a prendere Lorenzo. Già perchè è un assioma che MM intralci Rossi, ma non vice versa....

Banalmente, se io fossi MM, e volessi aiutare Lorenzo, eviterei di superarlo portandogli via punti vitali per il campionato.

A mio parere ogni pilota è amico solo di se stesso.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT

PMiz
26-10-2015, 10:36
Aveva margine. Si è liberato di Rossi ( che lo intralciava :lol: ) ed è andato a prendere Lorenzo ...

Vabbe' ... allora dillo chiaramente che stai prendendo per il culo e finiamola qui ...

Flying*D
26-10-2015, 10:40
Quale è mai l'infrazione commessa da VR?

Stabilito quale sia la ipotetica colpa....mi devo chiedere se allargare la traettoria quando ne hai pieno diritto comporta la partenza in ultima fila in un gp che decide il mondiale.

". However our view of the whole situation - looking at all the evidence - is that he deliberately ran wide and therefore deliberately caused the contact by trying to run Marquez off the track"

Parole di Mike Webb, direttore di gara, messe in inglese cosi' non ci sono traduzioni farlocche...

qui tutto l'intervista
http://www.crash.net/motogp/news/224594/1/motogp-race-director-explains-rossi-punishment.html

non si parla di calci, non si parla di sportellate, sguardi etc etc, semplicemente che e' andato largo appositamente per spingere MM fuori dalla pista..

poi hanno anche riconosciuto che MM lo stava provocando, pero'

" However we took that into account when making the penalty on Rossi, that he certainly had some provocation. But, as I said to him, it doesn't matter what the provocation is. You can't react in a way that causes a rider to crash."

non e' una scusa valida per creare una situazione di pericolo..

MBrider
26-10-2015, 10:40
Ma ancora ci sono persone che difendono gli spagnoli, dando addosso a Valentino?
Per favore...

PMiz
26-10-2015, 10:41
Beh ... sono i soliti ...

Come avevo scritto fin da Misano "l'unica cosa che mi dispiace di questo campionato e' che quando Rossi lo perdera', ci saranno Italiani che festeggeranno" ...

E' puntualmente e' avvenuto ...

wildweasel
26-10-2015, 10:47
ok, quindi MM non avrebbe dovuto lottare e dare spettacolo (che poi è suo lavoro) perché in quel momento non lottava per il titolo ?
Il suo lavoro non è di dare spettacolo, e men che meno di ingarellarsi in una situazione tatticamente del tutto illogica. Il suo lavoro è di andare più veloce possibile, compatibilmente con le prestazioni del mezzo, per arrivare sulla linea del traguardo nella migliore posizione possibile.

Quelli che lavorano "per dare spettacolo" sono gli stunt-men dei parchi giochi, non i piloti della MotoGP.

Punto.

romargi
26-10-2015, 10:49
E’ incredibile come noi dietro una tastiera pretendiamo di saperne di più degli addetti ai lavori (Capirossi, Lucchinelli, Agostini) i quali hanno semplicemente discolpato MM poichè era suo diritto correre per il terzo posto.

Che MM ne avesse di più a me francamente non sembrava... ed a quanto pare anche tra coloro che accusano lo spagnolo non hanno le idee chiare.

...semplicemente MM poteva evitare di rompere i coglioni e lasciare passare VR.....come aveva fatto precedentemente con Lorenzo........anche perchè non ne aveva a sufficenza per andarsene...

...E' opinione comune che Marquez ne avesse piu' di tutti anche ieri, come in Australia ...

La mia opinione invece è che ne avesse di più Rossi e che MM facesse una gran fatica a tenere il ritmo dell’italiano, motivo per cui cercava in ogni modo di non lasciarlo scappare.

Vi furono un sacco di sorpassi e controsorpassi, ma si trattava di 2 piloti che in quel momento erano in testa al mondiale e giustamente lottavano per vincere la gara!!!

Quindi esiste la regola secondo la quale, se un pilota che lotta per il mondiale si trova davanti un avversario non candidato al titolo, questi gli deve lasciare la strada libera? Ne deriva il corollario per cui qualsiasi pilota escluso dai top five, dovrebbe sempre lasciare strada a coloro che sono davanti nella classifica mondiale? A questo punto impediamo ai team minori di correre e di arrivare al podio?

Rossi poteva/doveva aprire il gas ed andarsene (secondo me ne aveva di più, magari sbaglio io, ma MM lo vedevo in difficoltà nel riprendere Rossi). Oppure, in alternativa, doveva accodarsi . Ed invece ha fatto la cazzata...

Aggiungo: lui è sempre stato un maestro nel creare pressioni e duellare con gli avversari. Ha iniziato accusando palesemente MM giovedì scorso. Cosa si aspettava? Che sputtanandolo in pubblico rimanesse bravo bravo? Sentendo le interviste pare di si... ma invece ha trovato un pilota tosto che gli ha reso pan per focaccia. Ha contribuito Rossi a creare ad arte questa situazione... e gli si è rivoltata contro. Ha sbagliato, punto. Ed adesso ne paga le conseguenze. E gli è ancora andata bene che è stato favorito dalla Dorna, poichè a qualsiasi altro pilota avrebbero esposto subito la bandiera nera.

Altra considerazione in ordine sparso: io non ho mai insultato Rossi. Non ne approvo il comportamento ma non ho mai usato insulti. Noto invece con molto dispiacere che l’atteggiamento da ultras dei tifosi del biondino si palesa con i peggiori insulti (non critiche... parlo proprio di insulti) verso gli spagnoli.

No comment.

wildweasel
26-10-2015, 10:49
Questi ragazzi fanno comtinuamente manovre che a noi paiono impossibili, se ci stava riusciva a sfilare VR e si riprendeva il gioco, qualcosa è andato storto ed è finito in terra.

Non so se è effettivamente andata così (bisognerebbe essere nella testa di MM per saperlo) ma è una teoria plausibile.
Ma se partiamo da questa ipotesi, allora la caduta di Marquez è un normale incidente di gara e la direzione corse doveva liquidare la cosa senza sanzioni per nessuno.

asderloller
26-10-2015, 10:50
@romargi sinceramente, lotte così sanguinarie ai primi giri tu le hai viste spesso sì?
sincero però.

wildweasel
26-10-2015, 10:51
Io su questo dissento. Ed altri più illustri commentatori con me.

Dissenti pure, se ti piace. Ci sono immagini e filmati a pacchi, che smentiscono questa ricostruzione dei fatti. E neanche uno che la confermi.

wildweasel
26-10-2015, 10:52
Cioè vorrei capire bene ...... uno dovrebbe ripartire non accelerando e cercando di non colpire il ginocchio dell'avversario che ti sta rallentando?

Esatto, proprio così. Quando si va in moto, il contatto con un altro motociclista si evita, non si cerca.

rasù
26-10-2015, 10:53
mi devo chiedere se allargare la traettoria quando ne hai pieno diritto

certo, puoi anche inchiodare di colpo o zigzagare se sei davanti o ad interno curva. però queste sono le regole del demolition derby, non della motogp:lol:

http://groundedparents.com/files/2014/03/Demo-derby-M.jpg

mototarta
26-10-2015, 10:53
Il manager di Marquez, Emilio Alzamora, ex pilota che vinse un mondiale 125 contro Melandri senza vincere neppure una gara, ha chiaramente ammesso che 'Marc correva per vendicarsi di Rossi che secondo lui ad Assen gli ha fatto perdere il mondiale'.

Se lo ha detto il suo manager non credo ci possano essere ancora dubbi, anche Ago e Lucchinelli se ne sono fatti una ragione.

rasù
26-10-2015, 10:57
No, Rossi ha detto che Alzamora gli avrebbe detto.... c'è una lievizzima differenza:lol:

wildweasel
26-10-2015, 10:57
Che MM ne avesse di più a me francamente non sembrava...No, eh? :lol:

La mia opinione invece è che ne avesse di più Rossi e che MM facesse una gran fatica a tenere il ritmo dell’italiano, motivo per cui cercava in ogni modo di non lasciarlo scappare.Si, eh? :lol:

Quindi esiste la regola secondo la quale, se un pilota che lotta per il mondiale si trova davanti un avversario non candidato al titolo, questi gli deve lasciare la strada libera?No, questa regola non esiste, ma la tua teoria avrebbe senso se fosse vero il presupposto che fosse Rossi ad averne più di Marquez.
Su quali elementi basi tale presupposto?

robertag
26-10-2015, 10:58
E’ incredibile come noi dietro una tastiera pretendiamo di saperne di più degli addetti ai lavori ...
Quindi esiste la regola secondo la quale, se un pilota che lotta per il mondiale si trova davanti un avversario non candidato al titolo, questi gli deve lasciare la strada libera? ..
No comment.

maddai... in una gara normale i due avrebbero recuperato d'amore e d'accordo il ritardo dai primi e si sarebbereo scornati tutti insieme negli ultimi giri...

mototarta
26-10-2015, 10:59
Nono

la frase di Alzamora è stata pronunciata in direzione gara, non nel 'privè' di Rossi.

Così come del resto hanno appurato in direzione gara guardando flmati e cronologici dei tempi, ed è scritto nella sentenza. Il 'sabotaggio' deliberato è assodato, poi bisogna mettersi d'accordo se, quando non ci sono contatti, sia lecito oppure no. Se ognuno ha il diritto di fare la propria gara, può anche fare le traiettorie che vuole, sorpassare dove vuole ecc ecc. Quindi anche danneggiare deliberatamente un avversario, se non lo tocchi, è lecito.

Ma allora deve valere anche per Rossi, qui alla fine si è punito uno sguardo, perchè per il resto.. anche lui poteva fare la sua gara con le traiettorie che voleva, e a toccare è stato l'altro.

wildweasel
26-10-2015, 11:00
certo, puoi anche inchiodare di colpo o zigzagare se sei davanti o ad interno curva.

Rasù, stiamo parlando di "diritto di traiettoria", non di inchiodare, di zigzagare, di seminare chiodi a tre punte o di emettere loffe puzzolenti quando un avversario ti segue da presso... :lol:

romargi
26-10-2015, 11:00
@romargi sinceramente, lotte così sanguinarie ai primi giri tu le hai viste spesso sì?

No, ed infatti era una gara BELLISSIMA!!!!!
Ero davanti al PC (no TV purtroppo perchè non ho il decoder sky...) e ti garantisco che mi sono alzato in piedi dall'emozione.

Duelli bellissimi ed estremamente gasanti: nessuno dei due voleva, giustamente, star dietro.

Prima del fattaccio per me era una gara stupenda ed infatti Rossi stava rispondendo e guidando benissimo. Peccato per l'epilogo...

Comunque da sempre chi lotta per il mondiale deve considerare che ci sono anche gli altri piloti in gara... e non è detto che si facciano da parte, specialmente dopo essere stati attaccati verbalmente dal "maestro di comunicazione e di pressione psicologica".

Gekkonidae
26-10-2015, 11:02
Pernat a freddo:

https://www.facebook.com/111338208949068/photos/a.700220046727545.1073741845.111338208949068/926952594054288/?type=3&theater

wildweasel
26-10-2015, 11:04
la frase di Alzamora è stata pronunciata in direzione gara, non nel 'privè' di Rossi.

Quindi è evidente, per ammissione del suo stesso manager, che si è trattato di mancanza di professionalità da parte di MM.
Uno che corre in pista per regolare i conti è pericoloso per sé e per gli altri.

PMiz
26-10-2015, 11:04
Ovviamente anche Romargi, come sempre, fa finta di non capire ...

E' ovvio che Marquez a livello di regolamento non ha fatto niente di irregolare ... niente vieta ad un pilota di andare piu' piano di quanto potrebbe e ingarellarsi con un'altro pilota con il solo scopo di perdere tempo ...

Per l'ennesima volta, ecco le dichiarazioni di Mike Webb, il direttore di gara di ieri:

“From what we have seen from the video evidence and from talking to both riders, there is obviously a difference of opinion,”

“We believe the action of Rossi is a deliberate attempt to run Marquez very side or even off the track. He says he had no intention of causing a crash but it ended in a crash.”

“We have also taken into account a lot of what Rossi says about Marquez deliberately slowing the pace and affect Rossi’s race. We believe there is some merit in that and there is fault on both sides.”

“From a rules point of view, Marquez’ passes were clean, he didn’t make contact so he didn’t break any rules. Perhaps the spirit of our championship would prefer riders didn’t do this but some do and it is not against the rules.”

“Rossi reacted in frustration and the final action he made was against the rules.”

Quindi, se riesci a comprendere l'Inglese, Webb dice che Rossi e' stato punito per avere deliberatamente Marquez ai bordi della pista (cosa che Rossi ha ammesso).

Webb pero' dice anche che anche c'e' anche un fondo di verita' in quello che sostiene Rossi (cioe' che Marquez lo rallentava volontariamente) e che per lo spirito del campionato cio' non dovrebbe succedere, ma e' successo e non e' contro le regole ...

MBrider
26-10-2015, 11:06
La stampa spagnola senza vergogna:

http://www.gpone.com/en/2015102618696/Stampa-divisa-Rossi-colpevole-o-vittima.html

skid
E’ incredibile come noi dietro una tastiera pretendiamo di saperne di più degli addetti ai lavori (Capirossi, Lucchinelli, Agostini) i quali hanno semplicemente discolpato MM poichè era suo diritto correre per il terzo posto.

Che MM ne avesse di più a me francamente non sembrava... ed a quanto pare anche tra coloro che accusano lo spagnolo non hanno le idee chiare.

La mia opinione invece è che ne avesse di più Rossi e che MM facesse una gran fatica a tenere il ritmo dell’italiano, motivo per cui cercava in ogni modo di non lasciarlo scappare....

Un opinione è un opinione non si discute.
I fatti però sono altri: MM aveva un secondo, forse 1,5 "in canna" ed invece ha giocherellato con VR.
I due si sono scambiati infelici messaggi già dal giovedì; errore strategico di VR che se stava zitto e lo sdraiava, magari, avrebbe suscitato meno clamore.
La direzione gara non ha pensato ad agire preventivamente.
VR ha mandato a quel paese in maniera palese MM prima del fattaccio (e non so se avete visto le facce al box e gli scuotimenti di capo...)
Il resto per quello che mi riguarda è storia.
La mia opinione è che Rossi (che per altro personalmente non mi ha mai suscitato simpatia - ero ai tempi un "Biaggista") è caduto nell'errore a causa dell'enorme pressione; diciamolo chiaro che a 36 anni suonati il 10 può essere solo l'ultimo titolo disponibile, forse in SBK o SS ha spazio, ma in MotoGP....

Evvivaiddio ha dimostrato una sola semplicissima cosa: E' UN ESSERE UMANO.
E come tutti noi compie degli sbagli.
E lo hanno punito, eccome se lo hanno fatto. Gli hanno praticamente azzerato la possibilità di vincere il mondiale, ma che vi pare poco? Cosa dovevano fare di più? Impalarlo sul podio a testa in giù?

Adesso potrebbe indire una bella conferenza stampa, chiedere scusa a tutti, e cancellare questa piccola macchia da una carriera eccezionale ed unica.

Ma non credo che, visto l'ego che ha, lo fara mai.

Felicissimo di essere smentito, beninteso.

Adesso aspettiamo Valencia...ma ci pensate se l'ultima gara fosse il Mugello????

Flying*D
Pernat ha fatto bene a specificare "un pilota che non si gioca il titolo" visti i suoi precendenti..:lol::lol:

rasù
26-10-2015, 11:08
Rasù, stiamo parlando di "diritto di traiettoria", non di inchiodare, di zigzagare, di seminare chiodi a tre punte o di emettere loffe puzzolenti quando un avversario ti segue da presso... :lol:

dai... nei giri precedenti quella curva la faceva più veloce e due metri più all'interno

mototarta
26-10-2015, 11:08
Tra l'altro è singlare che i due ex piloti che hanno invocato la bandiera nera sono stati...
Stoner e Fogarty. Apoteosi del ridicolo.

Stoner era uno che prendeva a pugni gli avversari in pista se a suo dire lo avevano ostaclato in qualifica, e Fogarty... l'ho adorato ma in pista era un assassino, chiedere a Perfrancesco Chili...

Gekkonidae
26-10-2015, 11:09
Adesso mi inimico ancora di più qualcuno di voi...
Nessuno ha fatto caso ai due tagli (uno in particolare) di mm sulla linea di vr, proprio a cercare con il posteriore l'anteriore di rossi?
Magari me lo sono sognato io eh... tutto è possibile, anche perché vr non ne ha fatto voce di questi momenti.
Lo dico perché, oltre alla mia sensazione, mia moglie che se ne sbatte altamente della motogp (le piace solo come guido io :lol: ) nell'istante di uno di questi tagli, ha sobbalzato dicendo apertamente: "ma vuole buttarlo giu?".
Per questo chiedo...

asderloller
26-10-2015, 11:10
@mototarta perchè biaggi? "Del resto......meglio non parlarne!!!"
no detto uno che in pieno rettilineo cerca di buttare fuori uno a gomitate... :lol:

rasù
26-10-2015, 11:10
quella di tua moglie è la stessa impressione che ha avuto la mia bisnonna morta nel 1989...

MBrider
26-10-2015, 11:11
Pernat ha fatto bene a specificare "un pilota che non si gioca il titolo" visti i suoi precendenti..:lol::lol:

C'è una differenza ENORME tra un combattimento tra diretti avversari per il titolo, ed una azione reiterata da un pilota fuori dai giochi, finalizzata a boicottare il conseguimento del titolo da parte di un terzo.

Ma stiamo scherzando?!

Gekkonidae
26-10-2015, 11:13
rasù non ho capito se mi dai del pirla, e ci sta :lol: , o se mi dai ragione?

PMiz
26-10-2015, 11:14
Adesso mi inimico ancora di più qualcuno di voi...
Nessuno ha fatto caso ai due tagli (uno in particolare) di mm sulla linea di vr, proprio a cercare con il posteriore l'anteriore di rossi? ...

Ho notato anche io dei piccoli tagli, ma se e' per questo MM lo aveva anche gia' leggermente toccato in un paio di curve ...

Ma si era capito fin dalla partenza quali erano le sue intenzioni ...
Marquez in partenza era andato verso destra a chiudere Rossi a costo di fare metri in piu' invece di andare direttamente verso il punto di corda della prima curva ...

Paolo_yamanero
26-10-2015, 11:14
Da questa storia esce vincitore solo Pedrosa.
Perchè ha vinto pulito ed è riuscito a restare tanto lucido da non entrare nelle polemiche.

Marquez è stato incosciente come solo un ragazzino che corre in moto può essere.
Non credo nella teoria del complotto, con credo che volesse aiutare chicchessia, non credo volesse far perdere Valentino.
Lui correva solo per se stesso. E per vincere.
Quando non ha più potuto vincere il Campionato, ha corso per se, per fare spettacolo.
Il personaggio lo avete visto e lo avete amato per quello che è. Un "bimbominkia" come molti amano chiamarlo.
Nel suo giocare con le corse ha danneggiato Rossi, ed ha danneggiato Lorenzo, andando a riprenderlo e a vincere recuperando quasi 7 decimi all'ultimo giro e togliendogli 5 punti quasi sicuri.
Poi si è sentito attaccare da Rossi.
Nella testa di "bimbominkia" avrà pensato: "mò ti faccio vedere io che significa rallentare qualcuno... ti tengo dietro 4 o 5 giri , poi saluto e me ne vado, e magari vado anche a riprendere i primi"
Non ha fatto i conti con Rossi, per il quale questa gara, il campionato, la sua vita di motociclista, in quel momento, non era un gioco.
Ha avuto una condotta "colposa", ma gli imputo il dolo.

Rossi ha perso la testa.
Si è visto superare da Lorenzo e frenare da Marquez.
Se fosse rimasto lucido avrebbe considerato che Marquez ne aveva troppo più di lui, e che superarlo e staccarlo sarebbe stato difficile.
In ottica mondiale andava bene anche il quarto posto.
Soli 3 punti in meno rispetto al terzo.
Sarebbe andato a Valencia con 4 punti di vantaggio.
In una pista dove Pedrosa e Marquez avrebbe fatto di tutto per andare a vincere...
Invece ha perso la testa.
L'ha persa quando lo ha aspettato allargando la traiettoria.
Quando gli avrà urlato qualcosa contro (questo è certo, non sapremo mai cosa, ma si sono detti qualcosa), e Marquez non si è voluto far intimidire.
Il resto è stato ampiamente discusso.

Lorenzo è quello che ha perso più di tutti.
Ha perso l'occasione di diventare un Campione, indipendentemente dal vincere o meno il Campionato.
Avrebbe potuto defilarsi perchè non a conoscenza dei fatti, ma avrebbe fatto un figurone se avesse preso posizione a favore del compagno di team, con una dichiarazione di stima "a prescindere", augurandosi che non vi siano sanzioni di alcun tipo in modo da poter battagliare e provare a vincere il confronto con Rossi sulla pista all'ultima gara.
Se avesse fatto questo oggi sarebbe definitavamente un Campione per tutti, anche per chi non lo ha mai amato.

Ma tant'è.

Hanno perso tutti.
La parola fine alla Moto GP la darà Rossi se non dovesse presentarsi a Valencia.
Per questo mi auguro che vada, ed onori con la sua presenza non la eventuale vittoria di Lorenzo, ma tutti i tifosi che vogliono vedere una gara completa di tutti i suoi protagonisti.

sartandrea
26-10-2015, 11:15
.....La mia opinione invece è che ne avesse di più Rossi e che MM facesse una gran fatica a tenere il ritmo dell’italiano, motivo per cui cercava in ogni modo di non lasciarlo scappare.....

non ci credo,
sarai l'unico che lo pensa :confused:

Mike Webb:

....Marquez ha effettivamente rallentato deliberatamente Rossi, lo si capisce dal cronologico dei tempi e dalle immagini....

si solito che ne ha di più appena sorpassa se ne va....

nel mondo reale funziona così

poi c'è il mondo dei tifosi,
di cui i migliori sono quelli che dichiarano di non essere tifosi :lol: :lol:

unknown
26-10-2015, 11:15
Lo dico perché, oltre alla mia sensazione, mia moglie che se ne sbatte altamente della motogp (le piace solo come guido io :lol: ) nell'istante di uno di questi tagli, ha sobbalzato dicendo apertamente: "ma vuole buttarlo giu?".
Per questo chiedo...

Si sono visti eccome, e Rossi ha dovuto chiudere il gas, altrimenti finiva per terra.
Alla seconda volta che perdeva l'anteriore gli si è chiusa la vena e è successo quel che è successo.

saluti affamati

wildweasel
26-10-2015, 11:16
le dichiarazioni di Mike Webb

In buona sostanza questo signore sostiene che Rossi avrebbe causato una situazione di pericolo a Marquez.

Balle. Si è trattato di un normale incidente di gara che non meritava alcuna sanzione. Si è trattato di un normale incidente di gara perché Marquez poteva tranquillamente evitare il contatto SE LO AVESSE VOLUTO. Dove sarebbe il pericolo creato da Rossi, quindi?

Caso mai, quello da punire, per aver DELIBERATAMENTE cercato il contatto con Rossi, era Marquez. Faccio presente (per chi non avesse la patente...) che anche in una normale strada aperta al traffico, se per esempio un pedone mi attraversa col rosso, non per questo sono autorizzato a puntarlo, a stirarlo e a incidere un'altra tacca sulla leva del cambio.

Ne consegue che a mio modo di vedere il suddetto signor Mike Webb dovrebbe dedicarsi ad altro: la direzione di una corsa non è nelle sue corde.

Pacifico
26-10-2015, 11:17
Io uno sport come questo e a questo livello io mi chiedo se oltre alla testa dei piloti non ci sia un disegno di qualche scuderia...

Una azienda come la Honda non avrebbe permesso a MM di fare quello che ha fatto... e lo stesso Vale ha detto, velocemente in una intervista di una battuta poco piacevole da parte di qualche dirigente...

Si sono scoperchiate le pentole... Fine del MGP!

dpelago
26-10-2015, 11:17
Dissenti pure, se ti piace. Ci sono immagini e filmati a pacchi, che smentiscono questa ricostruzione dei fatti. E neanche uno che la confermi.

A parte Capirossi, Lucchinelli ed Agostini, che condannano Rossi.

Ma loro di moto capiscono poco, evidentemente.

PMiz
26-10-2015, 11:19
Senti, WildWeasel, e' fuori dubbio che Rossi, esasperato dal comportamento di Marquez, abbia sbroccato e abbia tentato di accompagnarlo all'angolo ... IMHO non e' stato un comportamento corretto (ma lo giustifico umanamente, io al suo posto avrei fatto anche di peggio) ed la penalizzazione ci sta ...

Pero' non sopporto che il merdoso Marquez abbia rovinato tutto questo campionato che era bellissimo, comunque fosse andato a finire ...

Flying*D
26-10-2015, 11:19
Ne consegue che a mio modo di vedere il suddetto signor Mike Webb dovrebbe dedicarsi ad altro: la direzione di una corsa non è nelle sue corde.
Manda il curriculum....:cool:

marcobarry
26-10-2015, 11:20
Non so se è effettivamente andata così (bisognerebbe essere nella testa di MM per saperlo) ma è una teoria plausibile.
Ma se partiamo da questa ipotesi, allora la caduta di Marquez è un normale incidente di gara e la direzione corse doveva liquidare la cosa senza sanzioni per nessuno.

Giusto, infatti VR è stato sanzionato per ciò che è avventuto prima del contatto, probabile che tu e molti non siano daccordo con la decisione della Race commission, ma esistono precedenti, probabilmete non potevano passarci sopra, nessuno in DORNA ha interesse a danneggiare la gallina dalle uova d'oro

wildweasel
26-10-2015, 11:21
dai... nei giri precedenti quella curva la faceva più veloce e due metri più all'interno

Certo. Ho visto anch'io che Rossi ha allargato. Sto davanti, scelgo la traiettoria che voglio. E se non è quella ideale, probabilmente verrò sorpassato.

Ma Marquez, per motivi noti solo a lui, non ha voluto evitare il contatto PUR AVENDONE LA POSSIBILITA'... ed è finito a terra. Questi sono i fatti.

Flying*D
Ma stiamo scherzando?!

Come no, guarda che risate... :cool:
https://www.youtube.com/watch?v=X47sTzsInOg

motomix
Balle. Si è trattato di un normale incidente di gara che non meritava alcuna sanzione.

ma lo pensi veramente ?

marcobarry
26-10-2015, 11:22
Il manager di Marquez, Emilio Alzamora, ex pilota che vinse un mondiale 125 contro Melandri senza vincere neppure una gara, ha chiaramente ammesso che 'Marc correva per vendicarsi di Rossi che secondo lui ad Assen gli ha fatto perdere il mondiale'.

Se lo ha detto il suo manager non credo ci possano essere ancora dubbi, anche Ago e Lucchinelli se ne sono fatti una ragione.

Purtroppo questo comportamento non è vietato.

wildweasel
26-10-2015, 11:23
A parte Capirossi, Lucchinelli ed Agostini, che condannano Rossi.

Mica è colpa mia, se quei tre stanno cecati! :cool:

wildweasel
26-10-2015, 11:23
ma lo pensi veramente ?

Per quale motivo Marquez ha puntato la moto di Rossi?

wildweasel
26-10-2015, 11:24
Manda il curriculum....:cool:

Dammi l'indirizzo... :cool:

emmegey
26-10-2015, 11:24
....La parola fine alla Moto GP la darà Rossi se non dovesse presentarsi a Valencia....

Mio caro, a mio avviso, la motoGP (sempre che non le cambino nome strada facendo) resterà in essere anche senza il biondino e andrà avanti (staremo poi a vedere con che seguito) ancora per anni e anni...

PMiz
26-10-2015, 11:26
Purtroppo questo comportamento non è vietato.

Vero ... purtroppo e' un comportamento perfettamente consentito, anche perche' ovviamente non dimostrabile ...

Chissa' cosa ne penseremmo se Rossi corresse tutto il prossimo campionato con lo scopo di danneggiare Marquez in maniera analoga ...

Sta di fatto che comunque gia' ieri gli spettatori presenti al circuito fortunatamente avevano capito cosa stava succedendo e lo si e' capito dai fischi e gli ululati ...

wildweasel
26-10-2015, 11:26
esistono precedenti

Può essere, nel caso specifico. Ma esistono anche precedenti che smentiscono determinate decisioni. :-o

dpelago
26-10-2015, 11:27
Mica è colpa mia, se quei tre stanno cecati! :cool:

Mi ricordi la barzelletta dell'automobilista che chiama i carabinieri, denunciando un'auto in contromano.

La risposta ... " Un'auto... ?? Sono tutti contromano !!!"

:lol::lol::lol:

Dpelago Ducatoi MTS 1200 DVT

Flying*D
26-10-2015, 11:28
Dammi l'indirizzo... :cool:

Príncipe de Vergara, 183 - 28002 Madrid - Spain
Tel. +34 917 820 220 - Fax +34 915 615 807
:cool:

rasù
26-10-2015, 11:29
rasù non ho capito se mi dai del pirla, e ci sta :lol: , o se mi dai ragione?

ma figurati.... è che già sono multiple e variopinte le opinioni di chi segue la motogp, un parere di chi dichiari sappia a malapena di che cosa si tratta non credo possa essere così illuminante.
non dipende da quanti "votanti" ci siano da una o dall'altra parte per cui un voto guadagnato avvicina alla "vittoria". la realtà non è democratica.

sulla vicenda non mi sono fatto un'idea definitiva, ma quando sono entrato nel 3ad i posti dei rossifan ormai erano già tutti occupati:lol:

wildweasel
26-10-2015, 11:30
Grazie, Flying. Nel curriculum posso scrivere "ex anti-rossiano pentito sulla via di Damasco"?

:weedman:

mototarta
26-10-2015, 11:31
Comunque ho molto apprezzato le dichiarazioni di Lin Jarvis, credo sia stato obiettivo nonostante tutto. E ha preso una posizione netta e critica anche sulla sceeggiata di Lorenzo.

Honda di certo non ha avuto la stessa signorilità, perchè io continuo a ritenere che un mio dipendente non dovrebbe rincorrere vendette personali a costo di mettere in secondo piano gli interessi miei, che lo pago pure. Non c'è dubbio che ieri le Honda potevano fare comodamente prima e seconda, quindi di fatto MM ha tolto almeno venti punti alla squadra per cui lavora. Ed il fatto che Nakamoto & soci siano comunque contenti così la dice lunga.

unknown
26-10-2015, 11:32
comunque siamo nel ridicolo come nel calcio.
Quando l'arbrito ha fischiato, ormai, è andata che ci abbia preso o non preso.
Abbiamo perso partite, mondiali, c'è chi ce li ha vinti invece.

Negare l'evidenza però è da ottusi, come fanno i bambini che si tappano le orecchie e cominciano ad urlare.

saluti affamati

Flying*D
26-10-2015, 11:32
Mio caro, a mio avviso, la motoGP ) resterà in essere anche senza il biondino e andrà avanti ancora per anni e anni...

Anche perche' Sepang a parte non e'che continuera' tutta la vita a correre in moto, si parlava di altri 2/3 anni, quindi prima o poi si ritirera', non e' che possono chiudere baracca e burattini, semplicemente in Italia gli ascolti caleranno dell'80%..

Gekkonidae
26-10-2015, 11:33
ok avevo intuito allora :lol:
facevo il paragone proprio perché lei non capendo niente di motogp aveva avuto la mia stessa sensazione, ok che ci capisco poco pure io :lol: , ma giusto un paio di volte nei box di piloti ci sono stato ;)

marameo
26-10-2015, 11:33
Chi fa una scommessa? Rossi parte ultimo rimonta e arriva davanti a lorenzo. Si porterá il mondiale...

oppure non parte proprio , qualcuno da una sportellata a macario che se ne va rotolando per prati.....:lol::lol::lol:

Valentino spernacchia tutti ....macario , ganassa e dorna ....TIE'

dpelago
26-10-2015, 11:35
Mototarta.

Hai perfettamente ragione circa Jarvis. Ti quoto anche sulla non opportunità della sortita di Lorenzo, che date le circostanze, bene avrebbe fatto a tacere.

Continuo a reputare come aprioristicamente dar per scontato che MM avesse il passo del secondo, e stesso solo danneggiando Rossi per sadico gusto personale, sia una tesi , e non una certezza.

Gekkonidae
26-10-2015, 11:35
VR corre a valencia con la tuta in stile banda bassotti.... spettacolare, vada come vada.

dpelago
26-10-2015, 11:37
VR corre a valencia con la tuta in stile banda bassotti.... .

Sarebbe eccezionale :!::!::!:

mototarta
26-10-2015, 11:39
DPlago

ma se lo ha detto il suo manager, che MM corre per vendicarsi di Rossi... chi siamo noi per non crederci ? Lo dice l'analisi della direzioen gara... praticamente il solo Marquez ormai lo nega. Io più che a Lucchinelli ed Agostini che la guardano in tv come me, credo a Iannone che è lì in mezzo e forse capisce meglio.

PMiz
26-10-2015, 11:39
Massi ... come gia' detto, oramai il campionato l'ha vinto Macario ...

Spero vivamente che Rossi a Valencia si inventi qualche spettacolo finale fe.no.me.na.le per spernacchiare tutto il circo e che poi saluti tutti ...

Gia' mi immagino come esultera' Macario ... l'avra' gia' preparata la bandierina?

wildweasel
26-10-2015, 11:40
Poi ci sarebbero anche i tempi sul giro in prova e nel warm-up, che qualche indicazione la danno.

feromone
26-10-2015, 11:41
Esatto, proprio così. Quando si va in moto, il contatto con un altro motociclista si evita, non si cerca.

ah! e quindi tu hai capito questo dal fattaccio in oggetto.....che Marquez doveva evitare l'incidente!
Ah! va bene ....... eheheheheheh! :lol::lol:

1100 GS forever

antanik
26-10-2015, 11:42
VR corre a valencia con la tuta in stile banda bassotti.... spettacolare, vada come vada.

Sarebbe F A N T A S T I C O !!!!! :lol::lol::lol::lol: Con tanto di catena e palla al "piede" disegnata sulla moto!!

mototarta
26-10-2015, 11:42
Io dico che a valencia Rossi non ci va. ieri l ho scritto e non ci credeva nessuno, poi mezzora dopo lo ha detto Vale. E non ci siamo sentiti, giuro, anche se ogni tanto mi chiede suggerimenti ma son cose di guida e setting più che altro. Ancora nessuno ha capito che Galbusera con l'assetto miracoloso della domenica mattina c'entra niente :)

PMiz
26-10-2015, 11:44
Mototarta ... ROTFL :lol:

dpelago
26-10-2015, 11:45
Massi ... come gia' detto, oramai il campionato l'ha vinto Macario ...

Se lo affermi per scaramenzia ti capisco.

Ma la storia delle corse dice il contrario. Il delta di punti è a favore di Rossi. La tensione alle stelle. In gara unica può accadere di tutto.

Io spero che Rossi ce la faccia. Di solito nelle difficoltà si esalta. Oltre tutto , in linea di massima, VR ha poco da perdere, laddove tutti danno Lorenzo per vincitore.

A mio parere stanno 50/50.

dpelago
26-10-2015, 11:46
Io dico che a valencia Rossi non ci va.

Io scommetto il contrario ;)

Tieni monitorato questo intervento....

PMiz
26-10-2015, 11:47
DPlago ... 50/50 ... ma smettila ...

E comunque sinceramente non mi interessa piu' chi vince questo campionato ... anche se Rossi riuscisse incredibilmente a vincerlo, oramai e' definitivamente rovinato ...

E questo non lo perdonero' mai al Merdoso Marquez ...

Gekkonidae
26-10-2015, 11:48
Sanchini su fb:

"Ieri anche io ho riguardato più volte quello che è stato il contatto e isolando queste immagini, come hanno fatto in tanti, si vede davvero bene come non fosse intenzione di Valentino far cadere Marc, ma solo quello di rallentarlo per fargli capire che stava esagerando!! Nel video si vede benissimo come ad un certo punto Marc cerchi con decisione il contatto spingendo il ginocchio di Valentino verso il serbatoio della sua moto. Poi per naturale reazione Vale apre la gamba e Marc cade. Purtroppo una bellissima pagina di storia sarà condizionata dai capricci di un ragazzino che non ha accettato la sconfitta. Più brutta ancora la menzogna detta da Marc in conferenza. Assolutamente fuori luogo anche la decisione della direzione gara, che dovrebbe sospendere Marc per almeno 2 gare per come si è comportato. Davvero tutto surreale!!"

la cosa che mi "piace" è che la maggior parte di quelli (expiloti, commentatori, giornalisti) che come me hanno criticato VR ieri a caldo, oggi a freddo e soprattutto dopo aver rivisto i rallenty, stanno cambiando direzione...

marameo
26-10-2015, 11:48
facciamo un totosportellata ????

chi darà una sportellata a macario chupa ???

robertag
26-10-2015, 11:49
... se a valencia corre, spero che i piloti davanti a lui gli facciano trovare aperta una bella corsia "preferenziale"...

feromone
26-10-2015, 11:51
Guardare al rallenty quell'incidente è come guardare una figa con il binocolo....intravedi qualcosa ma non capisci un cazzo eheheheheh!

1100 GS forever

Fulch
Grazie, Flying. Nel curriculum posso scrivere "ex anti-rossiano pentito sulla via di Damasco"?

:weedman:

....sulla via di Sepang.....

marameo
deve solo sperare di non trovarsi iannone addosso nei primi giri.....ihihihih:lol:

PMiz
26-10-2015, 11:52
Ma non scherziamo ... cosa caspita c'entra Iannone?
Non penserete che Iannone (o altri) si mettano a fare i giustizieri di Rossi?

Che poi se Iannone dovesse combinare qualcosa di simile ad un sabotaggio, il direttore sportivo della Ducati dovrebbe giustamente incazzarsi con lui ...

unknown
26-10-2015, 11:53
Iannone è l'unico che se ne fotte di marquez..zero rispetto, avesse una moto .mmm

saluti affamati

Fulch
26-10-2015, 11:54
Guardare al rallenty quell'incidente è come guardare una figa con il binocolo....intravedi qualcosa ma non capisci un cazzo eheheheheh!

1100 GS forever

Certo...se però , come dice Rossi, si guardassero le riprese dall'elicottero....allora si vede benissimo...( ho scritto le riprese, perchè è lì che si vede tutto non da i fotogrammi fermi....)

marameo
26-10-2015, 11:54
c'entra c'entra.... se si ingarella con macario quello li va su tutte le furie e non dura 2 giri....(il maiorchino ovviamente)

dopo naturalmente ci sarà uno strascico di gnegne...

PMiz
26-10-2015, 11:55
Iannone a Valencia non e' tecnicamente in grado di ingarellarsi con Macario ...

Le Ducati manco lo vedono Macario a Valencia ...

Certo che se fossero in testa le 2 Honda con Macario 3° e miracolosamente Rossi riuscisse a risalire alla 4a posizione, potete stare tranquilli che il Merda comincerebbe ancora a perdere posizioni fino ad arrivare a Rossi ...

Tanto e' perfettamente legale ...

mototarta
26-10-2015, 11:56
Si, tutti i 'mega esperti' che ieri volevano la bandiera nera. Oggi che hanno capito di non aver capito una mazza... che glieli ridarebbe i punti persi con la loro bandiera nera ?

marameo
26-10-2015, 11:56
chi lo sa....

unknown
26-10-2015, 11:57
io l'ho detto subito, di qui all'8 tutti avranno capito quale pezzente è il bimbominkia

mica siamo tutti fessi
saluti affamati

Flying*D
26-10-2015, 11:58
Ci sara' uno speciale di Porta a Porta, Vespa sta preparando il plastico con la consulenza di Pernat Agostini e wildweasel..:lol::lol:

dpelago
26-10-2015, 11:59
DPlago ... 50/50 ... ma smettila ...

E comunque sinceramente non mi interessa piu' chi vince questo campionato ... ...

Io non la smetto. Sono convinto di quello che affermo.

E non ti credo. Non ti credo per nulla quando affermi che non Ti interessi.... Ti interssa eccome.

Pacifico
26-10-2015, 12:00
Scordatevi che altri piloti intervengano.... in gioco ci sono i contratti potenzialmente anche con le case grosse... mica scemi..

Sarà una gara di merda come tante altre, con qualche emozione ma nulla di più...

Fossi Yamaha, se contrattualmente potessi, ritirerei le due moto e fine dei giochi! Far vincere a tavolino Rossi è commercialmente sempre più vantaggioso.

PMiz
26-10-2015, 12:01
DPelago, ma come fai a gioire per la vittoria in un campionato finito in questo modo?

Vincesse anche Rossi, non pensi che molta gente avrebbe motivi per rinfacciargli qualcosa?
Gia' lo fanno per ogni minima cazzata, figurati in questo caso ...
Ripeto: Campionato rovinato, morto e sepolto ...

A Lorenzo rinfacceranno di aver ricevuto un regalo dal Merda ...
A Rossi che lo hanno fatto vincere apposta per "compensarlo" ...

auguzt
26-10-2015, 12:02
Una cosa mi pare chiara. E' saltato una barile di me**a.
I comportamenti più largamente apprezzati sono quelli di chi da questa storia se ne è tenuto fuori o di chi è rimasto neutrale (vedi Pedrosa, Jarvis etc.). L'assurdo è che questi dovrebbero essere normali atteggiamenti di un professionista, che però risultano isolati dal fatto che in MotoGP pare che la professionalità sia andata a farsi benedire. E' questo a mettere in luce il problema del futuro della MotoGP, non il ritiro di Rossi.
I protagonisti di un campionato che fino a poco tempo fa appariva come il migliore negli ultimi vent'anni si sono rivelati come comparse di una scadente soap-opera.
Inammissibili i comportamenti di Marquez, Rossi, Lorenzo, Dorna, HRC. Anzi no, inadeguati. Le borsettate che volano in rete, anche fra gli addetti ai lavori, sono sinceramente ridicole. E' venuto a galla del marciume che nessuno si aspettava e ora toccherebbe ripulire tutto per il bene dello sport. Il problema, ed è questo che è triste, è che non ci sono presupposti che indichino le capacità e competenze per farlo nell'immediato.
Concordo con chi ha detto che la sanzione andava comminata durante la gara (ride-through, bandiera nera o quel che sia), la Race Direction ha sbagliato alla grande ad aspettare e gli stessi motivi citati sono piuttosto ambigui. Inadeguati.

Tra l'altro qualcuno ha visto la gara della Moto3 a Phillip Island? Sono l'unico a pensare che quando i piloti iniziano a cadere come birilli e nessuno dice niente ci sia qualcosa di sbagliato? Anche se effettivamente potevano essere tutti etichettati come "incidenti di gara" a me pare normale che si debbano prendere dei provvedimenti per delle condotte così aggressive. Anche a costo di diminuire lo spettacolo. Ma a questo punto è evidente che è l'unica cosa rimasta a contare per i "capoccioni".

unknown
26-10-2015, 12:03
Fossi Yamaha, se contrattualmente potessi, ritirerei le due moto e fine dei giochi! Far vincere a tavolino Rossi è commercialmente sempre più vantaggioso.

Questa eventualità non l'avevo pensata...grande Pacifico.

io li farei correre entrambi con una R1...

saluti affamati

PMiz
26-10-2015, 12:10
Lin Jarvis afferma che Rossi ci sara' a Valencia:

http://www.gpone.com/2015102618698/Lin-Jarvis-Rossi-sara-in-pista-a-Valencia.html

" ... Riusciremo a gestire questa cosa. Chiaramente Marquez ha disturbato Rossi e Valentino ha fatto una scelta sbagliata. Detto questo sono molto dispiaciuto che Marc sia caduto, ovviamente".

Jarvis domenica ha comunque dovuto affrontare la situazione, perché mentre Lorenzo chiedeva - metaforicamente - la testa del compagno di squadra, Lin presentava un appello per far togliere a Valentino la penalizzazione. Appello poi respinto.
"Non è il lavoro di Lorenzo giudicare quanto è accaduto, né è il mio", il suo laconico commento.

Perlomeno ha zittito Macario ... :lol:

Gekkonidae
Colpo di classe di Lorenzo, fa di tutto per partire dalla penultima casella.

ah no scusate, avevo chiuso un secondo gli occhi :lol: :lol:

dpelago
DPelago, ma come fai a gioire per la vittoria in un campionato finito in questo modo?

...

Scusami... Dove avrei gioito io?

Ho detto che non ti credo quando dici di essere indifferente al risultato.

A tutti interessa vincere il mondiale. In primis a chi si fregia del titolo.

Il campione del mondo resta tale. Le polemiche si sopiscono con il tempo.

mototarta
26-10-2015, 12:11
August

la bandiera nera sarebbe stata una cazzata irrimediabile, nutile insistere con sta storia, perchè tutti hanno capito di aver preso un abbaglio vedendo il primo video. hanno fatto bene ad aspettare di avere elementi precisi in mano. Era in gioco un campionato, mica la gara della parrocchia.

PMiz
26-10-2015, 12:12
DPelago ... scusa, non era riferito a te ... voleva essere un generale "ma come si fa' a gioire ... "

dpelago
26-10-2015, 12:13
1- Scordatevi che altri piloti intervengano.... in gioco ci sono i contratti potenzialmente anche con le case grosse... mica scemi..

2- Fossi Yamaha, se contrattualmente potessi, ritirerei le due moto e fine dei giochi! Far vincere a tavolino Rossi è commercialmente sempre più vantaggioso.

1- Verissimo.

2- Verissimo, ma inattuabile.

Merlino
26-10-2015, 12:15
Giusto per avere qualche dettaglio da come la vedano fuori dall'italia, sul profilo FB di marc Marquez, vi è un turpiloquio multilingue internazionale con predominanza Italiana/spagnola contro di lui.

rasù
26-10-2015, 12:17
per avere pareri abbastanza scevri da tifo, bisogna cercare sui forum del lesotho o del suriname:lol:

unknown
gli conviene chiudere gli account, fb, tw e instagram...

saluti affamati

Maxrcs
Ma nessuno di voi a per caso corso una gara di sp 125 fine anni ottanta inizio novanta?
Le sportellate all'ordine del giorno... Pure qualche cazzotto dopo le cadute nelle vie di fuga... (Per carità non giustificabile eh)

Inviato? Forse si

auguzt
26-10-2015, 12:18
Sono d'accordo che la bandiera nera sarebbe stata una ca**ata. Ma non mi pare che la soluzione adottata sia tanto più furba. Tre punti sulla "patente", giusti giusti per far partire Rossi dall'ultima fila della griglia di partenza. Quand'è l'ultima volta che hanno comminato tre punti tutti assieme ad un pilota?

mototarta
26-10-2015, 12:23
Con la bandiera nera avrebbe perso i 16 punti, che per me valgono più della partenza in ultima fila. Se ci pensi, con la situazione attuale facessero zero entrambi a valencia il titolo resta a Rossi, con la bandiera nera sarebbe di Lorenzo. Molto diverso.

Youzanuvole
26-10-2015, 12:27
Resta un fatto:

se ritiri le moto, a Lorenzo fai un dispetto.

Se li fai correre, stavolta è Lorenzo che ha il bancale di cemento sul groppone.

In qualunque dei casi, Il cerino c'è l'ha Lorenzo.

E comunque è da S. Marino che il nostro non ne infila una giusta.

Sospetto che con Yamaha si chiuda qui. Mai una volta che qualcuno non sbatta la porta quando se ne va.

Gekkonidae
26-10-2015, 12:35
l'ho scritto su fb nella bacheca di Lorenzo..... :lol::lol::lol:

Paolo_yamanero
26-10-2015, 12:38

ah no scusate, avevo chiuso un secondo gli occhi :lol: :lol:

Questo sarebbe un bel colpo di teatro!!!
In qualifica Lorenzo non fa tempi buoni nelle libere e fa la Q1, e parte nelle ultime file.
Gara per tutti due in rimonta e se Lorenzo dovesse finire davanti quanto basta per recuperare i punti di svantaggio, avrebbe vinto e meritato di vincere...:!:

Vabbè.. anche a me piace sognare... :cool:

GS1259R
Al di la delle dinamiche impossibili da stabilire o dalle reazioni del momento, penso che l'unica cosa certa è che l'unico scopo del bimbominkia era quello di rompere i coglioni, questo non sarà vietato dal regolamento comunque la valutazione del tutto a mio parere va fatta avendo ben presente questo concetto

mototarta
Rossi ha firmato il biennale con Yamaha dopo l'estate 2014, quindi il suo contratto scade a fine 2016.

E' a fine carriera in Motogp, Yamaha sa bene che un titolo mondiale di Rossi sarebbe un boost mediatico e commerciale pauroso, a maggior ragione dopo quanto successo ieri, con Lorenzo molto meno. Ma Lorenzo ha 29 anni e qualche anno in più di carriera, e pure lui è in scadenza a fine 2016. Probabilmente garantisce un pò di velocità in più ma infinitamente meno a livello immagine. Sono comunque due top rider, dubbi non ce ne sono.

Di certo a quanto si dice la sparata di Jorge ieri è stata presa non male, malissimo dai vertici Yamaha, ma non credo potrà avere una qualche influenza sullo svolgimento della gara di valencia, Yamaha è stata impeccabile sempre nel garantire a entrambi pari trattamento e non sarebbe giusto.

Per me, se Rossi dovesse decidere di non andare a valencia dovrebbe anche chiudere con Yamaha e la Motogp, bisogna vedere a che livello di disgusto è arrivato. Di certo non è uno che si fa problemi a prendere decisioni clamorose e scomode, questo è certo, ed affrontare una stagione 2016 con questo letame in giro non è il massimo delle prospettive per uno che ormai ha dato ed avuto tutto da questa categoria.

romargi
Sospetto che con Yamaha si chiuda qui. Mai una volta che qualcuno non sbatta la porta quando se ne va.

Con chi?
Con Lorenzo (ma perchè mai?) o con Rossi?

Per quanto Rossi l’abbia fatta sporca, anche se con le attenuanti del caso, pagherà con l’ultima posizione.
Perchè mai Rossi dovrebbe essere incazzato con la Yamaha al punto da mollarla?
Oppure secondo te la Yamaha reputa la sua immagine lesa al punto da scaricare Rossi?

Di quest’ultimo punto ne dubito fortemente: i tifosi del biondino lo giustificherebbero anche se colto in flagranza di reato con una pistola in mano, figuriamoci per un episodio del genere in cui gridano a gran voce la sua innocenza. Incidente con MM o meno, Rossi continuerà comunque a portare valangate di €€€. Questo è innegabile.

lukinen
26-10-2015, 12:42
Cacchio, è vero, sono andato a vedermi la pagina FB di Lorenzo, e sta prendendo betoniere di merda da tutti gli angoli del mondo!

corfit
26-10-2015, 12:43
Ma il punto di vista di Brivio non è ancora stato ascoltato?
eccolo: https://www.facebook.com/andrea.morasca/videos/10207762840737305/

asderloller
26-10-2015, 12:44
Poi Yamaha mi è sembrata alquanto leale con Rossi, quello che poteva fare l'ha fatto.
Non credo che Valentino rinunci a un possibile (per quanto risicate siano le percentuali) titolo mondiale all'ultima gara con pure un vantaggio e sapendo che Jorge ha paura (sennò non sarebbe lì a sbraitare di volere sanzioni di qui e di là) che possa succedere qualcosa.

E poi come dicevano altri ormai è nella posizione di chi "ha già perso" quindi non ha nulla da perdere.

Comunque Lorenzo è l'unico pilota sulla faccia della terra che si accontenterebbe di un mondiale vinto a tavolino, piuttosto che sul campo...

pippo68
26-10-2015, 12:50
Ora.....mi scuso con mototarta. Per essermi lasciato andare ieri a nomignoli.......perché traspare in te tanta passione.....

Guardando meglio le immagini .........obiettivamente Valentino ha ceduto alla pressione ed ha reagito platealmente guardandolo negli occhi, MM non aspettava altro ed ha pure provato a buttarlo a terra........
Ha fatto il suo gioco.......

Valentino ha perso il mondiale al netto di miracoli dell'ultimo minuto, cadute varie ecc.....

dpelago
26-10-2015, 12:54
Perchè tutti a dire che Valentino abbia già perso ?

Io francamente non sono d'accordo.

La partita è ancora tutta da giocare.

pippo68
26-10-2015, 12:55
Seeeeeee vabbè dai.....

Una cosa è sicura se gareggierà ci sarà da divertirsi......

mototarta
26-10-2015, 12:55
Pippo

ma infatti nessuno discute la colpa di Rossi, ha sbagliato e deve pagare. Solo che alla fine... si è fatto perdere un mondiale per uno sguardo da sotto la visiera. Perchè se togli il calcio che non c'è stato, se ammetti che chi è daanti può fare la traiettoria che vuole, in teoria pure fermarsi... cosa resta ? 'Lo sguardo intimidatorio' è proibito ? ma se aveva la visiera scura, come hanno fatto a capire che era intimidatorio ? Sono ironico naturalmente ma ovvio che la storia dello sguardo è una minchiata, se iniziamo a punire quelli che si guardano storto non ce la caviamo più.

Il fatto è che emotivamente, all'inizio, si partiti con la certezza del calcio e questo secondo me ha inconsciamente 'pilotato' un pò la decisione del provvedimento. Se lo avesse accmpagnato a bordo pista con una sportellata ci starebbe la squalifica sacrosanta, ma qui è un bel pò diverso. Forse una penalità giusta sarebbe stato dargli un tot di secondi per fargli perdere il terzo posto, finiva quarto, tre punti n meno ma la possibilità di giocarsela a valencia.

Di fatto l'altro ne è venuto fuori completamente pulito, lui ha perso un possibile titolo mondiale, sinceramente è un pò ingiusto.

R_michele_S
26-10-2015, 12:56
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/26/c940bf2b4947511084fd5a3f5d0ac569.jpg

:lol:

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Flying*D
26-10-2015, 12:57
Quand'è l'ultima volta che hanno comminato tre punti tutti assieme ad un pilota?

a Jerez quest'anno moto 3 ad Hanika 5 punti per una cosa simile..

matteo10
26-10-2015, 13:00
Perchè tutti a dire che Valentino abbia già perso
Perchè a Valencia Vale già fa fatica a star dietro a Lorenzo normalmente, partendo dall'ultima fila è praticamente impossibile.
Dovrebbe succedere una roba assurda come l'anno scorso... :cool:

wildweasel
26-10-2015, 13:04
ah! e quindi tu hai capito questo dal fattaccio in oggetto.....che Marquez doveva evitare l'incidente!

TU... che avresti fatto al suo posto? :cool:

Paolo Grandi
26-10-2015, 13:04
Si, tutti i 'mega esperti' che ieri volevano la bandiera nera. Oggi che hanno capito di non aver capito una mazza...

Non ho mai pensato di essere un esperto. Ben altri ne vedo qui.
Ma ti confermo che se ero in direzione gara la facevo esporre. Subito.

Deliberatamente "accompagni" fuori traiettoria un avversario fregandotene completamente della linea ideale. Non solo, lo punti anche in modo plateale. Rallenti fin quasi a fermarti e lo mandi sullo sporco a poca distanza dall'erba sintetica, dopo che per tutto il WE ce l'eravamo menata sul fatto che la pista fosse molto scivolosa.
Questo comportamento ha come conseguenza (magari non voluta) la caduta dell'avversario medesimo. Eggià, le moto hanno solo due ruote e si sa, quando c'è poca inerzia...

Comportamento ingiustificabile anche se l'altro ti "ostacolava". Non è il Palio di Siena in cui le nerbate tra fantini sono concesse. Non ti puoi fare giustizia da solo.

Bandiera nera e non ti faccio neppure passare dal via.
Anche perché ci credo poco che nei briefing pre-gara, visto il "clima", non avessero avvisato i piloti che eventuali comportamenti scorretti sarebbero stati sanzionati duramente.

PMiz
26-10-2015, 13:05
Non sono mai andato a vedere dal vivo una gara MotoGP, ma lo sapete che ora mi e' venuta voglia di andarci solo per gridare "Marquez Merda" ...

Veramente ... mi faccio paura da quanto mi sono imbruttito da ieri mattina ... prima non avevo mai usato nomignoli per i piloti, anzi deploravo chi lo faceva ... ma da ieri nei confronti della MotoGP sono un'altra persona ...

Marquez ... che ti venisse ...

Chiedo scusa ma non ce la faccio, e' piu' forte di me ... sono incazzato a mille ...

Mauro62
26-10-2015, 13:06
Ti capisco sono sulla stessa linea, andrei per tirare pomodori e uova

aspes
26-10-2015, 13:06
avete sviscerato ogni aspetto possibile, eppure una cosa mi e' del tutto incomprensibile. Ma perche' lorenzo che era fuori dal misfatto non si e' fatto i cavoli suoi con qualche frase neutra di circostanza? ne sarebbe uscito piu'che pulito, e con immagine rafforzata. Di aver parlato in quei termini ne ha avuto solo svantaggi.

mototarta
26-10-2015, 13:09
Paolo

Non mi riferivo a te, mica sono un esperto nemmeno io, parlavo di Pernat e soci che ieri volevano la testa di Rossi ed oggi fanno ridicoli dietrofront.

No, la bandiera nera non esiste, Era davanti e fa la traiettoria che vuole, punto. L'altro decide se insistere all'esterno o mollare, lo sa benissimo che se non molla va sullo sporco. Andavano talmente piano che poteva benissimo fare la sua scelta, ha insistito perchè voleva il contatto.. Pedrosa conferma che in quella curva chi è davanti fa la traiettoria che crede, ed è pilota Honda, spero che si dia atto a lui di capire qualcosa.

Youzanuvole
26-10-2015, 13:10
Non è che ci sia da essere incazzati con Yamaha: semplicemente un'uscita come quella di Lorenzo a fine gara vuol dire che Yamaha o non lo controlla o se ne frega. A me darebbe fastidio, e non perché romanticamente ti ho portato fino qui.

Un pilota credo debba sentirsi sicuro innanzitutto ai box; magari è fissazione ma gomme, mappature, comunicazioni, telemetrie, rapporto con la direzione gara, sono cose di cui ti devi fidare ciecamente.

iasudoru
26-10-2015, 13:10
avete sviscerato ogni aspetto possibile, eppure una cosa mi e' del tutto incomprensibile. Ma perche' lorenzo che era fuori dal misfatto non si e' fatto i cavoli suoi con qualche frase neutra di circostanza? ne sarebbe uscito piu'che pulito, e con immagine rafforzata. Di aver parlato in quei termini ne ha avuto solo svantaggi.

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla se interpellato, il fesso parla sempre.
(Cit.)

MBrider
26-10-2015, 13:12
Perchè è un fasullo.
Evidentemente aveva delle aspettative, dal programma che hanno messo in scena a Sepang lui e l'altra, che sono state disattese.
Questo lo ha indispettito molto, e dopo un anno passato a dire che è il più forte, ma al contempo vissuto a rincorrere Valentino, è scoppiato.
Anche perchè quest'anno hanno fatto il biscotto e può vincere il titolo, ma dal prossimo, l'altra, se lo fa con i pantaloni.
Quindi penso depositi alla fine di questo mondiale eventuali sogni di successi futuri.

fufigno
26-10-2015, 13:13
Tardozzi non c entra col biscotto ma io non ho mai visto il direttore sportivo di una squadra abbracciare e baciare il pilota di un team avversario per poi sussurrargli qualcosa all orecchio . Era più felice del secondo posto di Lorenzo che del terzo di Iannone. Pure io detesto le tesi complottistiche ma quando vedi succedere tanti 'casi' tutti insieme il dubbio che non siano casi ti viene

Mototarta sei un grande!!!!!!

Mario

PMiz
26-10-2015, 13:13
Certo che Macario, quando il buon Dio ha distribuito la simpatia ed il senso dell'opportuno, doveva essere al cesso ...

http://i58.tinypic.com/2zsxvk2.jpg

Minchia, che raffica di insulti stanno arrivando anche a lui ... :lol:

PMiz
26-10-2015, 13:17
Credo che Marquez quando l'anno prossimo verra' in Italia per le gare del Mugello e di Misano, dovra' arrivarci in un blindato ...

E gli converra' anche portarsi della paella pronta, perche' se va al ristorante minimo minimo gli sputano nel piatto ...

mototarta
26-10-2015, 13:18
A proposito di portare la gente sullo sporco, il bordo pista ecc
Avete visto il sorpasso di Hamilton ieri ? Ed era F1, dove puniscono pure le dita nel naso. In F1 una cosa come quella di ieri a Sepang, senza contatto non viene punita assolutiamente.

levrieronero
26-10-2015, 13:24
Beh, Lorenzo c'entra poco per quanto successo in gara.
È il dopo che lascia perplessi, ma sul campo é forte.

Inviato con Tapatalk

mariob
26-10-2015, 13:25
Marco

Impossibile, il mondiale l'ha vinto Lorenzo ieri.

Fantamotogp: ci sono guà stati mondiali vinti per una gomma difettosa, per non dire un innocua scivolata...

corfit
26-10-2015, 13:27
Se Yamaha volesse dare dimostrazione di avere "attributi", con una mossa dall'impatto mooolto forte, annuncerebbe la sua non partecipazione a Valencia, prendendo ufficialmente le distanze dal suo pilota #99 per le gravi richieste e dichiarazioni rilasciate.
Così facendo lascerebbe MM e Honda a fare la propria corsa con tutte le ombre possibili sulla sua trasparenza ed estraneità ai fatti o ai paventati accordi sotto banco tra i piloti.
E' utopia, non lo faranno mai, ma sarebbe una presa di posizione netta e di esempio per tutti.

unknown
26-10-2015, 13:31
secondo me macario e bimbo si stanno rendendo conto della cazzata che hanno fatto.
Già hanno pochi tifosi, da ieri anche meno, la loro immagine è crollata mille volte di più di quella di Rossi.

I commenti sugli account social stanno crescendo di un messaggio ogni "attimo" e solo per insulti in tutte le lingue.

gonfia
26-10-2015, 13:32
Non credo che il regolamento permetta ad una casa di non far partecipare le proprie moto ad una gara...

Fiskio@62
26-10-2015, 13:32
scusate, probabimente sono l'unico pirla che non ha visto la gara per una serie di vicissitudini perciò chiedo un delucidazione, del sorpasso sotto bandiera gialla , di cui ho visto solo delle istantanee non esausitive, non si è detto più nulla?

ps ma se volessi farmi sangue amaro e rivedere sta gara dove la posso trovare?

Grazie
s-

Paolo Grandi
26-10-2015, 13:33
Paolo

Non mi riferivo a te, mica sono un esperto nemmeno io, parlavo di Pernat e soci che ieri volevano la testa di Rossi ed oggi fanno ridicoli dietrofront...

Guarda, ieri non credevo alle mie orecchie quando sentivo che davano torto a Rossi...:lol: Anche Meda...:lol:

Se mi dite che oggi stanno cambiando opinione non mi stupisco assolutamente. Cavalcare l'onda dell'indignazione popolare; tengono famiglia :lol: Diamo al pubblico quello che vuole.
ll ragazzo che conduce Studio MotoGP, che non capisce una fava di moto, questo invece l'ha capito immediatamente schierandosi subito pro Rossi.

Comunque c'è un regolamento. Penso che, con questa sanzione, sia stato applicato a ragion veduta, visto tutto il tempo che si sono presi.

Ma Rossi è tutt'altro che fuori dai giochi.
Fossi in Lorenzo cercherei di vincerla, quella gara, perché Valentino dopo il primo giro sarà già a metà schieramento. Rimonterà in modo furibondo, e il 4° posto non è poi così impossibile.

Mi auguro solo di non vedere altre stronzate.

comp61
26-10-2015, 13:34
cos`ha detto macario verso Rossi di preciso????? Ho sentito "voci di corridoio" molto gravi. qualcuno sa???

wildweasel
26-10-2015, 13:40
Deliberatamente "accompagni" fuori traiettoria un avversarioQuesto, per esempio, può succedere quando chi sta davanti a te ti lascia un buco all'interno in staccata, tu ti ci infili e lo porti all'esterno, sullo sporco. Ma "accompagnarlo" verso l'esterno è del tutto impossibile che possa avvenire quando in impostazione di curva il tuo avversario è DIETRO di te e ha in ogni caso la possibilità di scegliere la SUA traiettoria.

Marquez poteva scegliere la sua traiettoria?
E lo ha fatto?

fregandotene completamente della linea idealeSe me ne frego gli faccio solo un piacere, perché lui a maggior ragione mi infilerà all'interno, dove non gli ho lasciato aperto un semplice spiraglio ma una vera e propria autostrada.

Non solo, lo punti anche in modo plateale.Dove sta scritto che non ci si può girare a guardare chi ti segue?

Rallenti fin quasi a fermartiProblemi tuoi. Se tu che stai avanti rallenti mica mi danneggi, piuttosto mi faciliti il sorpasso. A maggior ragione se oltgre a rallentare te ne vai all'esterno.

e lo mandi sullo sporco a poca distanza dall'erba sinteticaNjet. Non mi ci hai mica mandato tu. Sono io che DA DIETRO scelgo la traiettoria esterna invece di infilarti all'interno.

Sottolineo ancora una volta che in quella curva Marquez si trovava SEMPRE dietro a Rossi, fino a quando non gli è andato di fianco intersecando la sua traiettoria con quella di Rossi.

EDIT: mi devo correggere, perché ricordavo male. Marquez era avanti, avendo superato di slancio Rossi pochi metri prima infilandolo all'interno, ma impostando la curva si allarga troppo a causa della manovra precedente fatta con velocità di uscita eccessiva, che lo ha fatto arrivare lungo, e lascia la classica autostrada a Rossi, che ci si infila. Da quel momento in poi Marquez combina il patatrac continuando a insistere nel rimanere all'esterno. In pratica non cambia niente, perché Marquez non è stato spinto sullo sporco da Rossi ma c'era andato per conto suo.

PMiz
26-10-2015, 13:42
http://www.105.net/video/189133/SCONTRO-MARQUEZ-ROSSI---PARODIA.html

:lol:

wildweasel
26-10-2015, 13:48
ps ma se volessi farmi sangue amaro e rivedere sta gara dove la posso trovare?

Hai MP.

Ciao.

corfit
26-10-2015, 13:50
Non credo che il regolamento permetta ad una casa di non far partecipare le proprie moto ad una gara...

Hanno sicuramente obblighi contrattuali e nella migliore delle ipotesi pagherebbero delle penali spropositate.

La mia era un'idea buttata lì giusto "pour parler".

Ciò che attendo di più adesso, sono le reazioni proprio dei due team interessati: Honda e Yamaha.

Il Veleggiatore
26-10-2015, 13:58
Più che dei team, le Case madri

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Il Veleggiatore
26-10-2015, 13:59
Ma mi sa che non lo sapremo mai

Paolo_yamanero
26-10-2015, 14:00
.... Ma perche' lorenzo che era fuori dal misfatto non si e' fatto i cavoli suoi con qualche frase neutra di circostanza? ne sarebbe uscito piu'che pulito, e con immagine rafforzata. Di aver parlato in quei termini ne ha avuto solo svantaggi.

Mi cito (anche se non si potrebbe):

....

Lorenzo è quello che ha perso più di tutti.
Ha perso l'occasione di diventare un Campione, indipendentemente dal vincere o meno il Campionato.
Avrebbe potuto defilarsi perchè non a conoscenza dei fatti, ma avrebbe fatto un figurone se avesse preso posizione a favore del compagno di team, con una dichiarazione di stima "a prescindere", augurandosi che non vi siano sanzioni di alcun tipo in modo da poter battagliare e provare a vincere il confronto con Rossi sulla pista all'ultima gara.
Se avesse fatto questo oggi sarebbe definitavamente un Campione per tutti, anche per chi non lo ha mai amato.

.......

Fiskio@62
26-10-2015, 14:03
Hai MP.

Ciao.

grazie
:D

Paolo Grandi
26-10-2015, 14:05
....Sottolineo ancora una volta che in quella curva Marquez si trovava SEMPRE dietro a Rossi, fino a quando non gli è andato di fianco intersecando la sua traiettoria con quella di Rossi.

Boh! Avrò visto un altro GP.

Marquez è davanti e arriva lungo. Quando vuol iniziare a girare non può perché Rossi nel frattempo, DA DIETRO, arriva, lo affianca e lo porta fuori.
Tant'è che Marquez, che cercava di recuperare la linea dopo il suo lungo, è costretto a raddrizzare la moto. Da lì il resto.

Poi Rossi stesso lo dice: "Io volevo dargli fastidio, mandarlo fuori traiettoria, l’ho guardato per dirgli: «Ma che cazzo stai facendo», ho rallentato tanto..."

Miluzzz
26-10-2015, 14:09
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/26/6e0b788065cf46dfa7725a6af087a326.jpg

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

r11r
26-10-2015, 14:11
Io tifo solo per lo spettacolo ma in questo caso posso dire di appoggiare la tesi di Lucchinelli: Rossi ha trovato un figlio di put come lui!!!

Poi per correttezze-scorrettezze "umane", si possono perdere anni a discuterne.....a fare testo sono solo le correttezze-scorrettezze da regolamento.

unknown
26-10-2015, 14:11
https://www.youtube.com/watch?v=c4Tdp2x-YHg

questa è stata molto molto peggio, se finiva giù, ma poi ha vinto.
Bimbo oltre tutto è anche una fighetta.

Gekkonidae
26-10-2015, 14:22
rivista "Puromotor" video dei passaggi precedenti a rischio tra uno e l'altro:

https://www.facebook.com/revistapuromotor/videos/10154282430726679/

Merlino
26-10-2015, 14:24
Vorrei vedere Lorenzo e Marquez, con quelle moto senza frocerie elettroniche, li valeva il manico vero legato a capacità di gestire motore e scalate.

wildweasel
26-10-2015, 14:28
Marquez è davanti e arriva lungo.Sì, è vero, ho editato. Ricordavo male quanto appena avvenuto prima.

Quando vuol iniziare a girare non può perché Rossi nel frattempo, DA DIETRO, arriva, lo affianca...si infila all'interno nell'autostrada lasciata dal lungo di Marquez.

e lo porta fuori.
Tant'è che Marquez, che cercava di recuperare la linea dopo il suo lungo, è costretto a raddrizzare la motoNo, Marquez non raddrizza affatto, nel senso che non rinuncia a percorrere la sua linea. Se avesse raddrizzato, sarebbe uscito fuori pista per la tangente, probabilmente non sarebbe caduto e sarebbe potuto rientrare con abbondante distacco. Marquez invece raddrizza lievemente la moto ma resta con tutto il corpo appeso all'interno, dimostrando di non avere alcuna intenzione di accettare che Rossi si sia infilato e lo abbia superato. Marquez a quel punto, come qualsiasi altro pilota che si fosse trovato nelle stesse identiche condizioni avendo strada chiusa all'interno, ha due opzioni: mollare i freni e raddrizzare, uscendo di pista, oppure... cercare l'inevitabile scontro attraverso un incrocio di traiettorie che non poteva portare ad altra conclusione che al contatto. E ha scelto. C@xxi suoi, eh.

Madmazz
26-10-2015, 14:29
Avete letto? In Spagna ci sono andati pesanti:
http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/26-10-2015/spagna-furibonda-vale-hai-macchiato-tua-leggenda-130659549887.shtml
:(

Qui da noi invece che difenderlo molte testate, tipo quella della mia regione, ha spiattellato un bel :"Valentino fa cadere Marquez!"

Dovevano scrivere, Marquez falsa il mondiale, cavoli.

mototarta
26-10-2015, 14:31
I commenti (in spagnolo) al video sono praticamente tutti pro Rossi. Mi sa che ci sarà un dietrofront della stampa spagnola, pure loro hanno scritto un bel pò di idiozie. Del resto basta vedere la faccia di marquez, spaparanzato sul divano che se la ride. Uno che sapesse di essere stato davvero tirato giù con un calcio lo avrebbe sbranato... invece lui è felice così.

PMiz
26-10-2015, 14:36
Non credo che i media Spagnoli correranno il rischio di infangare minimamente il bimbo dorato Marquez ...
Continueranno a battere sull'inesistente calcio di Rossi al Merdone ...
Marquez e' un angioletto e Rossi il demone, ora continueranno a battere questa linea ... e festeggeranno l'ennesimo titolo mondiale ...

Tra piloti, sponsor e DORNA, il motomondiale e' roba loro da parecchio tempo oramai ...

Per fortuna perlomeno non sono capaci di fare le moto ...

Merlino
26-10-2015, 14:38
Non credo che i media spagnoli si vogliano inimicare i lettori...paganti

mototarta
26-10-2015, 14:40
beh ma i giornali, le tv e gli autodromi sono dei lettori e degli appassionati, che la vedono all'opposto, i media non possono andare contro quello che pure tre quarti della Spagna pensa. Io spero Rossi non vada a valencia, ma se ci va sono certo che i fischi non saranno per lui.

PMiz
26-10-2015, 14:41
Se continui ad urlare le stesse cose, alla fine diventano la verita' ...

mototarta
26-10-2015, 14:46
Adesso passeranno i giorni, gireranno sempre più immagini, crescerà la sensazione di aver giudicato la cosa in modo oggettivamente errato, ma di fatto non si possono più rimangiare la penalità comminata. Alla fine come detto... il calcio non c'è stato, lo 'sguardo intimidatorio' è una stronzata che non devono nemmeno citare, la traiettoria spettava a Rossi di diritto, l'altro si è voluto appoggiare ed è caduto da solo.

In pratica, cosa hanno punito ? Il nulla, se MM non avesse picchiato col manubrio contro la gamba di Rossi non sarebbe caduto e non ci sarebbe stata nessuna indagine e nessuna penalità. Te credo che MM se la ride, sa di aver 'rubato' una sanzione che non esiste. E lasciamo stare i deliri di Lorenzo che aveva già capito come fosse andato l'incidente prima ancora di vederlo.

Paolo Grandi
26-10-2015, 14:48
...Marquez invece raddrizza lievemente la moto ma resta con tutto il corpo appeso all'interno, dimostrando... E ha scelto. C@xxi suoi, eh.

Imho, dimostando che non si aspettava quella manovra...e probabilmente avrà anche pensato che Rossi avrebbe finalmente iniziato a curvare a dx. Sappiamo che ciò non è accaduto.
E lo sa anche la Direzione Gara.

Infatti i cazzi sono di entrambi...

dpelago
26-10-2015, 14:51
In pratica, cosa hanno punito ? Il nulla, se MM non avesse picchiato col manubrio contro la gamba di Rossi non sarebbe caduto ....

Abbi pazienza, ma Rossi stesso ha dichiarato di aver volutamente portato MM fuori dalla linea ideale.

Ora.. Va bene essere tifosi, ma più realiste del re no .... dai....

corfit
26-10-2015, 14:51
Sì Ironalf, intendevo le Case.

I post di Mototarta, oltre ad essere interessanti e scorrevoli, invitano anche a riflessioni, se non a tirare delle conclusioni.
Visto come è andata: MM che ostacola Vale + gli va contro + cade + provoca la penalità a Rossi, + la Direzione gara che penalizza Rossi che all'analisi dei fatti non ha commesso irregolarità, + Lorenzo che protesta e inveisce completamente fuori luogo = saranno mica tutti coinvolti?
L'ho sparata grossa, lo so, ma come diceva Andreotti... :)

mototarta
26-10-2015, 14:53
DPlago

Portare uno fuori dalla linea ideale se non lo tocchi non è mai stata un'nfrazione punibile, nemmeno in F1. Non scherziamo, altrimenti correrebbero tutti in fila indiana e nemmeno ci sarebbero i sorpassi,

Ti assicuro che mi piace Rossi ma non considero un suo tifoso, semplicemente mi pare di assistere ad una porcata. E visto che amo questo sport mi sento defraudato di qualcosa, perchè questo mondiale Rossi se lo era strameritato. Sarebbe stata una bellissima favola di sport, credo nessuno lo possa negare. Ha dato l'anima, il sangue, la fatica, è stato in moto tutti i santissimi giorni dell'anno per inseguire un traguardo impossibile... e posso capire come si sente. In questo momento sto con lui, perchè la sua fatica l'ho seguita giorno per giorno, ho visto ogni minuto, ogni mattoncino, ero proprio ammirato. Forse per l'età che ho, il vecchio campione che vince l' ultimo trofeo era un sogno un pò anche mio.

PMiz
26-10-2015, 14:54
Anche Casey Stoner ha postato l'ovvio messaggino contro Rossi ... ma anche lui e' stato riempito di insulti ... :lol:

http://i60.tinypic.com/9uc8pe.jpg

Paolo Grandi
26-10-2015, 14:55
...la Direzione gara che penalizza Rossi che all'analisi dei fatti non ha commesso irregolarità...

Come diceva PMiz, sembra proprio che a forza di urlare una cosa questa diventi realtà...:lol:

CAVALLOGANZO
26-10-2015, 14:56
siam sempre quì, oggi è lunedì, e dopo Meda, Capirossi, Reggiani e compagnia bella si stanno ricredendo tutti sul fattaccio, andate sulla pagina fb del bimbominkia e di Macario.

Il calcio volante non c'è stato, se marquez chiudeva il gas non cercando il contatto, in terra non ci andava...è fisica, con un calcio non butti in terra nessuna moto gp mezza piegata. E' andato giu come una pera cotta...il coglioncello. E infatti dopo qualche breve dichiarazione si è defilato subito perché sa che l'ha fatta sporca e noi motociclisti Rossi o non Rossi ce ne ricorderemo.

Saluti affamati

standing ovation !!!
mò continuo a leggere.....con quel calcetto avrà spostato una forza di mezzo kilo, andiamo.....

lukinen
26-10-2015, 15:01
La condanna di Rossi è stata solo il movimento della gamba. Volontario o involontario non lo so. Se fosse riuscito a tenerla aderente alla moto non lo avrebbero punito. Ma MM sarebbe caduto lo stesso.

carlo.moto
26-10-2015, 15:02
L'ho sparata grossa, lo so, ma come diceva Andreotti... :)

Già in un altro post scrivevo di ciò:
Durante l'altro GP MM ha avuto un comportamento a dire poco strano.
Durante la settimana Vale ha avuto sentore o prove di qualcosa di strano.
Durante il GP MM fa ostruzionismo come si prospettava.
MM va a danneggiare Rossi per favorire un altro ( cosa molto strana).
Vale viene punito giustamente ma con una pena, tra le possibili, che gli rende il podio un miraggio.
La Dorna è spagnola.
Il prossimo GP sarà in Spagna.
Il podio deve essere spagnolo.
Non credo ci siano dubbi e solo un cieco che non vuole vedere potrebbe
pensare che la cosa non sia stata organizzata ai piani alti.

dpelago
DPlago

Portare uno fuori dalla linea ideale se non lo tocchi non è mai stata un'nfrazione punibile, nemmeno in F1. Non scherziamo, altrimenti correrebbero tutti in fila indiana e nemmeno ci sarebbero i sorpassi,

Veramente è il Dott Rossi che pretenderebbe che chi non è in lotta per il mondiale si accodasse. Mettiamoci d'accordo. Si può sorpassare oppure no?

Credo che un minio di terzietà vada comunque acclarata.

Un conto è il non percorrere la linea ideale. Altro è puntare il muso della moto in direzione delle tribune per costringere l'avversario sull'erba.

Altro ancora " perdere il piede dalla pedana " ....

Quando si verificano fatti del genere è normale che le opinioni divergano. Ma a tutto c'è un limite. Peggio di questo ricordo solo Puig.... quando Pedrosa centrò Hyden , suo compagno di quadra e capofila del mondiale. Puig disse che la colpa era dell'americano, reo di aver frenato presto....

comp61
il calcio serviva per aiutare bimbominkia a NON cadere!!!! "sta su che sennò cadi!!"
Il mio super eroe ha un cuore così!!! Però il bimbominkia é caduto lo stesso....

wildweasel
26-10-2015, 15:03
Sappiamo che ciò non è accaduto.

E questo gli dava il diritto di insistere a "entrare" con la traiettoria in quella di Rossi?

Lo chiedo ancora una volta: sei sicuro che in quel momento Marquez non potesse fare altro?
Perché alla fine la questione è tutta lì. Se poteva fare altro e non l'ha fatto, allora la sua caduta non è stata colpa di Rossi ma colpa sua.

wildweasel
26-10-2015, 15:06
Veramente è il Dott Rossi che pretenderebbe che chi non è in lotta per il mondiale si accodasse.Rossi questo non l'ha mai detto. Rossi ha chiesto che non ci fossero aghi della bilancia estranei nella lotta fra lui e Lorenzo. E' una cosa diversa.

rasù
26-10-2015, 15:09
ma non è mica un campionato a due...

unknown
ma poi, a parte la sfida campionato, ma avete visto i sorpassi?

si sarebbe incazzato comunque, per 2 volte gli si è chiuso l'anteriore, per altre n volte ha dovuto chiudere il gas sennò marquez lo tirava giù, un'altra volta l'ha toccato sull'interno.
Un duello all'ultimo sangue, sulla pista dove sappiamo tutti cos'è successo 4 anni fa...

Io lo prenderei a manate tutte le volte che lo incontro per strada...per sempre

saluti affamati

Fiskio@62
non so se sia stato già postato io lo ho visto solo ora
http://www.rsi.ch/sport/motori/Valentino-Rossi-va-assolto-6318289.html

Mauro62
Veramente è il Dott Rossi che pretenderebbe che chi non è in lotta per il mondiale si accodasse.

Infatti si è arrabbiato tantissimo contro Iannone che nel gran premio precedente gli è finito avanti lottando fino all'ultimo metro.
.
.
.
.
.
.
.
o forse non è successo così?

corfit
26-10-2015, 15:10
Che squallore.
Tutti che, ovviamente e giustificatamente, hanno approfittato delle capacità mediatiche di Rossi per costruire una macchina da soldi ma vista prima nel motociclismo, ora che a qualcuno sta un po' sulle pelotas, che fanno? lo sabotano? bah, spagnoli.
Se si ritira Vale, il volume d'affari del circo si riduce almeno del 50%!
Cosa credono gli organizzatori? che MM o JL abbiano le stesse capacità mediatiche del nostro Vale Nazionale?

PMiz
26-10-2015, 15:10
Se non ricordate male, a Phillips Island Iannone era anch'esso in lotta con Rossi e Marquez, ma nessuno giustamente ha avuto da ridire sul suo comportamento ...

Invece il Merdone sta' li a rompere per tutta la gara per poi tirare fuori i giro piu' veloce all'ultimo mentre il suo compare Macario contemporaneamente fa il suo piu' lento ...

asderloller
26-10-2015, 15:11
@dpeleago bastava frenare a marquez per far andare dritto rossi, non è che non avesse scelta. ce l'aveva eccome, ma voleva tenere "il punto"

mototarta
26-10-2015, 15:12
E comunque, Rossi ha detto perfettamente e con sincerità come sono andati i fatti, ha ammesso le sue colpe senza problemi. L'altro ha sparato uan serie di balle colossali, senza vergogna, ed è ormai agli occhi di tutti un imbroglione vigliacco. Il terzo... vabbè, una figura peggire era difficile farla, e l'ha pure voluta fare da estraneo ai fatti poi... un fenomeno. Già da questo si vede chi è campione e chi no.

Alla fine, chi ne esce meglio dei tre ? Io dico che Rossi vedrà aumentare a dismisura i suoi consensi e la sua popolarità, soprattutto perchè gli hanno rubato un mondiale, gli altri due si sono giocati immagine e credibilità per anni.

sartandrea
26-10-2015, 15:13
oramai come immagini è stato tutto sviscerato,

il calcio non era tale

bimbominchia volutamente ha cercato il contatto quando poteva evitarlo in tante maniere, tanto più a quella bassa velocità

quelli che pubblicamente fin dalla prima ora hanno accusato VR di fare il calciatore si stanno ricredendo

a parte qualche compaesano, sui due amanti c'è un tsunami internazionale di insulti

come scritto 25 pag. fa, son curioso di vedere se HRC dirà o farà qualcosa :confused:

su Dorna ho ancor meno speranze :lol:

PMiz
26-10-2015, 15:15

Ottima disanima dei fatti questo articolo!!!

chimico01
26-10-2015, 15:18
E comunque in Spagna non è che sia così chiaro gli spagnoli siano contro Marc... anzi (contro Lorenzo sì, ma lo sono sempre stati, è un simpaticone). Gli spagnoli vivono per essere "qualcuno", un concetto un po' lungo da spiegare, ma soffrono nel non aver una "storia" di successi legato al loro stato, ergo sono in moltissimi dietro il loro campeón (di carta).

PMiz
26-10-2015, 15:19
Mototarta, dai tuoi post mi pare che traspaia un po' di "arrabbiatura" ...

auguzt
26-10-2015, 15:19
a Jerez ... ad Hanika 5 punti per una cosa simile..

Grazie per aver soddisfatto la mia curiosità, la mia non voleva una domanda retorica, era una vera e propria domanda. Ho letto dell'episodio ma non mi pare l'aggettivo "simile" ci stia più di tanto, altra roba, gli è entrato dentro a fine gara procurandogli la frattura di una clavicola. Alla prima ricerca mi è anche capitato di leggere del calcio che il Dovi aveva mollato a Barbera che gli succhiava la scia durante le prove: 1 punto.

Il nocciolo della questione è che a mio parere ci sia stata una manifesta incapacità nel gestire il fatto. E continua ad esserci. In particolar modo leggendo le ragioni addotte dalla direzione gara per l'episodio di ieri (e non sto a riportarle, basta andare indietro di qualche post). Asseriscono che Rossi è responsabile dell'aver deliberatamente condotto una traiettoria "pericolosa" per chi gli stava dietro, non di aver causato contatto con Marquez. E poi dichiarano che hanno riscontrato il comportamento dello spagnolo come particolarmente "interessato" a Rossi ma che non ci sono regole che lo vietino.
Ma perchè dichiarare una cosa simile?
Se è contro le regole sanzioni, se non lo è non sanzioni. Punto.
Dovrebbe suonare come un avvertimento a Marquez o un'attenuante per Rossi? Non capisco.
Continuo ad essere del parere che qui non c'era da attendere per convocare i piloti coinvolti, bisognava agire subito durante la gara. E col senno di poi sarebbe stato ancora meglio farlo appena dopo la conferenza stampa facendo capire sia a Rossi che a Marquez di non stare tanto a fare i furbi.

Ho un'altra curiosità: appena successo il fattaccio si è visto Suppo che è corso subito in direzione corsa. Non so se qualcuno della Yamaha abbia fatto lo stesso. Jarvis no, è rimasto ai box. Meregalli, forse? Ma rappresenterebbe solo la squadra di Rossi, non la Yamaha. Boh...

Fiskio@62
26-10-2015, 15:20
Ottima disanima dei fatti questo articolo!!!

infatti anche io lo ho trovato molto equilibrato il ragionamento di Tamburini

matteo10
26-10-2015, 15:21
Ma gli spagnoli che non contano un cazzo da nessuna parte del mondo come fanno ad essere i re incontrastati della MotoGP?
Chi si è addormentato per far si che accadesse?? Di chi è la colpa? :lol:

sartandrea
26-10-2015, 15:22

.....Valencia 2013. Lorenzo rallentava tutti in modo palese per mettere piloti tra lui e Marquez e recuperare nel Mondiale.
Fece una tattica pulita e d'alta scuola. Per se stesso.
Nessuno però s'inserì, Rossi per primo, ma corsero tutti con la "testa e consapevolezza" che c'era in palio un Mondiale tra lui e Marquez.

Questione di ruoli, conoscenza delle corse, volontà di correttezza.....

uno delle migliori considerazioni di tutto quello che ho letto in questi due giorni

mototarta
26-10-2015, 15:28
In direzione gara è andato Meregalli, che è l team director amaha, non del team di Rossi.

Pmiz
Si sono arrabbiato perchè comunque stiamo vivendo una porcata, non ci piove, ed un campionato che si è deciso a tavolino. E dciamo che in Rossi vedo qualcosa di più vicno a me, nel senso è uno che ha fatto i miliardi, che possiede il mondo ma è uno che corre ancora perchè ama la moto e si diverte pure con un triciclo a motore. E' miliardario ma è come me, lo sento vicino e poi l ho davvero visto crescere si può dire.
Pensavo lo stesso di Marquez sinceramente, pensavo di poter rivedere la stessa bella storia, dopotutto lo seguo da quando era un bambino minuscolo che non arrivava a terra coi piedi e correva il mondale. il 'Cabroncito'. Però ho capito che lui non ha quel candore, quella passione sincera che eensavo potesse avere, è un'immagine costruita, è un 'finto giovane', mentre Rossi che ha il doppio dei suoi anni è un 'finto vecchio', e sarà così pure a 60 anni.

Lorenzo l ho sempre ammirato ma visto più lontano, come Stoner. Due che dicono chiaro che la moto per loro non è una passione ma un attrezzo d lavoro non riesco a farmeli antrare nel cuore.

unknown
26-10-2015, 15:28
Lorenzo continua a cancellare i commenti su fb, tempo 2 minuti e la bacheca riè piena di merda....alè....

Prossimo anno al mugello ne vedremo delle belle, conoscendo l'ammmore che c'è quì.

saluti affamati

PMiz
26-10-2015, 15:30
Pmiz
So sono arrabbiato perchè comunque stiamo vivendo un aporcata, non ci piove, ed un campionato che si è deciso a tavolino. E dciamo che in Rossi vedo qualcosa di più vicno a me, nel senso è uno che ha fatto i miliardi, che possiede il mondo a è uno che corre ancora perchè ama la moto e si diverte pure con un triciclo a motore. E' miliardario ma è come me, lo sento vicino e poi l ho davvero visto crescere si può dire.
Pensavo lo stesso di marquez sinceramente, pensavo di poter rivedere la stessa bella storia, dopotutto lo seguo da quando era un bambin minuscolo che nn arrivava a terra coi piedi e correva il mondale. il 'Cabroncito'. Però ho capito che lui non ha quel candore, quella passione sincera ch eensavo potesse avere, è un'immagine costruita, è un 'finto giovane', mentre Rossi che ha il doppio dei suoi anni è un 'finto vecchio', e sarà così pure a 60 anni.

Lorenzo l ho sempre ammirato ma visto più lontano, come Stoner. Due che dicono chiaro che la moto per loro non è una passione ma un attrezzo d lavoro non riesco a farmeli antrare nel cuore.

La penso esattamente come te ... ed anche io ero un po' "innamorato" di Marquez ...

Ho ripensato spesso a cio' che Rossi aveva detto lo scorso Giovedi riguardo la condotta di MM a Phillip Island e nella serata di Sabato stavo quasi per postare un messaggio in cui dichiararmi non d'accordo con quanto esternato da Rossi ...

Invece ieri mattina mi si sono aperti gli occhi ... Rossi aveva ragione ... e Marquez e' una vera merda ... non ho piu' alcuna considerazione per lui ... pilota incredibile ma ometto di merda ...

Elycando
26-10-2015, 15:36
Comunque, al di là di tutto quello che si è visto e che è stato detto, io sono davvero triste. Che ne sarà da ieri in poi di questo sport?

Macchiato per sempre. Per generazioni.

Come potrà mai Valentino tornare a correre in MGP il prossimo anno in Yamaha sapendo di avere un compagno di squadra che ti rema contro? ("Ripiegare" in SBK per uno come lui, la vedo dura)

O sapendo che hai uno o più avversari in gara, in ogni stramaledetta gara, che può/possono pensare di cospirare contro di te facendo di tutto per ostacolarti?

Come si fa a guardare un'altra gara (o futuri interi campionati mondiali) senza la presenza di Valentino, e con "quei due" che verranno bollati per sempre come coloro che a Sepang nel 2015 fecero quello che hanno fatto?

Ho 46 anni suonati e ne ho visti di piloti e campioni passarmi davanti agli occhi e come me anche molti di voi... Uncini, Cadalora, Lucchinelli, Doohan, Spencer... Poi Capirex, Biaggi... Si tutti bravi cacchio, col "lavoro" e i mezzi a disposizione che avevano nei primi anni avrei voluto vedere chiunque di noi, al loro posto. E poi è arrivato lui, Valentino, che ha vinto e stravinto per decenni (DECENNI, CAXXO!). Chi altri con così tanta costanza, tenacia e determinazione? Posso dire di averlo visto "nascere" poco più che bambino, nelle 125, crescere nelle 250 e poi in 500 e Moto GP. Con lui sono saltato sul divano così tante volte da perderci il conto, a ogni duello mi sono sempre domandato come diavolo facesse a rimanere in piedi eppure quando tagliava il traguardo in prima posizione scommetto che ognuno di noi si è sempre sentito in sella con lui.
Lui è stato il primo a portare il cappello da giullare sul podio, o a inforcare la bambola gonfiabile della Schiffer:lol:... Indimenticabile il numero 1 con scritto "Vord Cienpion" nel 1997...
E nel 2015 è ancora lì al suo posto a divertirsi, ad alimentare la passione delle nuove generazioni (mio figlio ad esempio) e a battersi per un mondiale forse troppo scomodo alla sua età per molti "acerrimi rivali". E' ovvio che uno che vince e stravince si faccia dei nemici e si renda anche antipatico, chi non vorrebbe essere al suo posto?

Ogni tanto, da sportivo mi domando cosa sarebbe questo sport oggi, se non ci fosse mai stato uno come Valentino?

Forse questa domanda la Dorna se la doveva porre, prima di infliggergli 3 punti così...

Scusate lo sfogo

carlo.moto
26-10-2015, 15:41
Dornaaaaa? ma sapete cosa è e di quale nazionalità è !? o no !

asderloller
26-10-2015, 15:43
le manovre pulite di marquez prima del fattaccio:

https://www.facebook.com/revistapuromotor/videos/vb.81517746678/10154282430726679/?type=2&theater

edito da spagnoli a quanto pare.

Mauro62
26-10-2015, 15:45
Pensavo lo stesso di Marquez sinceramente, pensavo di poter rivedere la stessa bella storia, dopotutto lo seguo da quando era un bambino minuscolo che non arrivava a terra coi piedi e correva il mondale. il 'Cabroncito'. Però ho capito che lui non ha quel candore, quella passione sincera che eensavo potesse avere, è un'immagine costruita, è un 'finto giovane', mentre Rossi che ha il doppio dei suoi anni è un 'finto vecchio', e sarà così pure a 60 anni.

Ti quoto dalla prima all'ultima parola, in più io ho un bambino di 8 anni che idolatrava Marquez e adesso è in crisi, mi ha detto "non so chi tifare adesso", si è fatto ore di fila in piedi per infilarsi dove Marquez faceva la conferenza stampa, è riuscito a fare una foto abbracciato a lui, foto che mia moglie aveva come sfondo del telefono.
Sto soffrendo per uno sport che sento oltraggiato, per uno che avevo mal giudicato e mi sembrava il futuro, e per mio figlio che sta vivendo male questa cosa.
E pensare che gli ho sempre detto di non appassionarsi troppo al calcio perchè è un ambientaccio e spesso i risultati sono condizionati da interessi economici. Qui è venuto fuori lo stesso porcaio.

PMiz
26-10-2015, 15:46
Pernat sconsolato ... ne ha giustamente per tutti:
http://www.gpone.com/2015102618699/Pernat-Rossi-Marquez-Hanno-ucciso-il-motomondiale.html

Anche se, IMHO, la causa di tutto quello che e' successo e' Marquez ...

Youzanuvole
26-10-2015, 15:48
Se il campionato durasse fino a Febbraio, Pedrosa vincerebbe il mondiale 😁

chimico01
26-10-2015, 15:53
Splendido, l'ho condiviso mettendo in copia il fan club di MM (che seguivo...).

Elycando
26-10-2015, 15:57
Bello questo video, grazie di averlo postato Asd!

mototarta
26-10-2015, 15:59
Elycando Ciao !

Eh si, è un brutto risveglio. Mi fa un pò specie Pernat che ieri voleva la testa di Rossi e oggi dice che MM è una persona cattiva.

Si, lo è, perchè una condotta premeditata, portata avanti per settimane, in gare diverse, infischiandone dei rischi, è indice di una profonda cattiveria, e non solo sportiva.
Mi ha stomacato quando in conferenza stampa ha deeto che Rossi gli ha fatto rischiare la vita... quando è caduto da solo a 30 all'ora... mentre nei giri precedenti ha cercati in diverse occasioni, in curvoni velocissimi, di portare via l'anteriore al rivale, e poteva scapparci il morto. Cattivo, ipocrita, imbroglione e stupido, perchè non puoi non pensare che le telecame re magari poi ti smascherano.

Mi piace la cattiveria come quella di Rossi, quella del Sic, quella di Haga, di Bayliss. Magari ti fanno la manovra assassina, ma poi finisce la gara ed è morta lì, ti abbracci con l'avversario. Così no, perchè non puoi pensare di rischiare la pelle in pista col dubbio che quell'altro da giorni abbia in mente di buttarti in tribuna, non ha senso pensare di correre un mondiale 2016 in queste condizioni.

Flying*D
26-10-2015, 16:02
Fermi tutti, s'e' svegliato anche Malago'.. adesso si'...:cool:

wildweasel
26-10-2015, 16:06
Beh, direi che è tutto chiaro. Marquez, che sin dall'inizio della gara dimostra di avere il passo per seguire Pedrosa senza particolari difficoltà, quando passa sul traguardo dopo il primo giro vede dalle segnalazioni del suo box che è Lorenzo e non Rossi a essergli subito dietro. A quel punto, "casualmente", fa una specie di "lungo", allargando la traiettoria e favorendo - non sappiamo quanto involontariamente - il sorpasso di Lorenzo.

Tuttavia, anche il ritmo di Lorenzo non sembra tale da impedire a Marquez di rimanere in scia allo stesso Lorenzo, che ormai sembra appagato della spettacolare rimonta fatta (in poco più di un giro ha passato le due Ducati, Rossi e Marquez) e tiene il passo di Pedrosa senza sforzarsi di mettergli pressione.

Infatti Marquez resta a portata di Lorenzo, e anche lui non pare particolarmente voglioso di attaccarlo per rikmediare all'errore fatto in precedenza.

Marquez "si sveglia" solo quando arriva Rossi e comincia a fare "Ivan il matto" come nel film di Ottobre Rosso. Niente di sanzionabile a norma di regolamento, naturalmente, ma a norma di regolamento non sarebbe sanzionabile nemmeno la manovra di Rossi, che non è in diretto rapporto di causa-effetto con la caduta di Marquez.

Questo è quanto. E rimarrà nella storia del motociclismo come una bruttissima pagina, ANCHE a causa del fatto che la direzione di gara ha preso una decisione totalmente sbagliata.

Per non parlare della caduta di stile e di immagine di Lorenzo nel post-gara, che lì ha dimostrato che piccolissimo uomo sia.

Zel
26-10-2015, 16:15
Non ho parlato di nessun complotto Ducati, ma il gesto di Tardozzi ha reso evidente quali sono i sentimenti di almeno una parte del paddock riguardo al possibile titolo di Rossi. Starebbe sulla balle a Ducati, a Honda, a Lorenzo... insomma di simpatie Rossi non credo ne abbia poi così tante tra i colleghi di lavoro. Proprio perchè ha monopolizzato la scena per due decenni, e la gente non vede l'ora di levarselo dai piedi. Poi a parole dicono tutti che sarebbe leggendario, una bella pagina di sport ecc ecc ecc. ma sono una manica di ruffiani.

forse sanno più di me e te di che pasta è fatto. forse.:lol:

Io personalmente sono dispiaciuto per Lorenzo, per le cazzate allucinanti che combina spesso quando apre quella boccaccia, per il fatto che senza due o tre minchiate imperiali sarebbe arrivato a P.I. in testa tranquillamente, perché questo mondiale è ancora una volta il mondiale di Marquez.

Onestamente se potessi fare a cambio darei a Lorenzo il 2013 e questo mondiale lo darei al primo che passa, Pedrosa, Redding, Smith :lol:

Marquez ha 15 anni di carriera davanti. Non può permettere che si sappia che lo si può prendere per il culo tagliando la pista o facendogli battere il naso come si vuole. Non può permettere che si sappia che per rimetterlo buonino basta una conferenza stampa. Non è Stoner, Pedrosa o Lorenzo. Questo è una belva, e lo devono sapere tutti.

Inoltre ha tutto il modo di battere il record di titoli in classe maggiore di Rossi, e uno in meno aiuta. Ha un sacco di obiettivi sportivi in senso esteso da perseguire. E non c'è nulla nel regolamento che gli impedisce di farlo.

Quanto ai fatti, direi che le parole del miglior redattore di Due Ruote (e uno che ai suoi livelli va veramente forte) sono ineccepibili:

Il problema in questi casi è separare la passione per un pilota, il tifo, l’oggettività dei fatti e le regole che vanno rispettate sempre e che sono la base di qualsiasi cosa. Detto questo… - Marquez ha fatto la sua gara. Discutibile, sportivamente attaccabile, al limite della correttezza... ma ha fatto la sua gara rispettando le regole. E solo lui sa se rallentava volontariamente o meno Rossi. Se lo ha fatto (caso che si può estendere anche all'Australia), dimostra una malizia e una lucidità fenomenali. A parti invertite, Rossi rallentò Biaggi in Sudafrica e Stoner a Lagua Seca, più o meno nella stessa maniera. - Se Rossi avesse avuto il passo di Lorenzo o Pedrosa, avrebbe potuto staccare Marquez e andarsene. Ha accettato la battaglia ed è caduto nella trappola dello spagnolo. Ha perso la testa e ha fatto una scorrettezza evidente che andava punita subito, dopo qualche giro, non a gara finita. Così la politica ha vinto sullo sport. Rossi ha raccolto ciò che ha seminato il giovedì. - Marquez è caduto per bloccaggio della ruota anteriore. Bloccaggio derivante da pinzata secca (non si perde l'avantreno per una pedata sulla carena a quella velocità ridicola e con quell'angolo di inclinazione della moto). La pinzata secca è causata dalla gamba di Rossi che colpisce la leva (non credo fosse voluta, nemmeno le conseguenze... il gesto invece sì!) - Gira un video in rete che assolve Rossi, ripostato dalle principali testate italiane. Ricostruzione parziale, con valutazioni discutibili. Prima di caricare sul web qualcosa giusto per fare click bisognerebbe approfondire gli argomenti. In sintesi: Marquez percorre la linea corretta. Rossi allarga e lo rallenta. Marquez cerca di fare la curva, per questo finisce addosso a Rossi (o meglio, Rossi allarga e finisce per chiudere Marquez a ridosso della linea esterna). Il contatto l'ha cercato con successo Rossi. Marquez attendeva solo che Rossi curvasse. E nell'attesa la testa gli è finita sulla coscia: non poteva fare altro in quel frangente.

Direi che gli auspici di cilindrare tizio o caio qualificano da sé chi li formula. Come le vignette a sfondo omofobo o le minacce. Una persona adulta assennata non ci va neanche sulla bacheca di un pilota che non ama.

Torando al motociclismo, tutto questo polverone secondo me rende Dani Pedrosa il "poster child" ideale per il rilancio d'immagine della motogp nel 2016.

robertag
26-10-2015, 16:15
@wildweasel
quoto in toto.

chimico01
26-10-2015, 16:20
[...] E non c'è nulla nel regolamento che gli impedisce di farlo.

Ovvero sei d'accordo che un pilota possa correre non con l'obbiettivo di vincere ma per solo non far vincere un altro.
OK, io no. Lo chiamo essere antisportivi.

Elycando
26-10-2015, 16:22
... Mi piace la cattiveria come quella di Rossi, quella del Sic, quella di Haga, di Bayliss. Magari ti fanno la manovra assassina, ma poi finisce la gara ed è morta lì, ti abbracci con l'avversario. Così no, perchè non puoi pensare di rischiare la pelle in pista col dubbio che quell'altro da giorni abbia in mente di buttarti in tribuna, non ha senso pensare di correre un mondiale 2016 in queste condizioni.

Esatto, come puoi pensare di affrontare con serenità il prossimo campionato, se sai già da ora che quello che abbiamo visto domenica, possa ripetersi? E questo lo dico anche per i due spagnoli... Non sarebbe facile affrontare un'altra stagione intera con "quel vecchio spaccone" ancora tra i piedi, meglio "farlo fuori" subito...:(

Beh, direi che è tutto chiaro...

Wild, il regolamento di QdE mi "impedisce" di quotarti tutto il messaggio, ma la sintesi che hai fatto rispecchia il mio pensiero.

Alla fine MM da regolamento ne è uscito pulito (anzi, quasi vittima), il buon Lorenzo con l'uscita che ha fatto nel dopo gara ha dimostrato una volta di più di non riuscire a gestire la situazione quando si trova "sotto pressione" e questo accade ormai sistematicamente sia in pista, che fuori.

Ma ti rendi conto che per come ti sei comportato, dovresti come minimo rinunciare al titolo che domenica ti sei messo in saccoccia? E invece vedrete come lo sventaglierà ai 4 venti...

E MM?

E la Honda stessa? Fossi in loro rinnoverei il contratto a Pedrosa e lascerei a casa il Cabroncito

Ancora oggi mi domando perchè... PERCHE'??!? :mad::mad::mad:

unknown
26-10-2015, 16:27
posso chiedervi se qualcuno ha visto Lorenzo che urlava in direzione gara?
perché su Marca scrivono che trattasi di episodio inventato e mai accaduto.

mototarta
26-10-2015, 16:29
Zel

Io con la visione dell'articolista di Dueruote non sono d'accordo, ma tant'è. Il fatto che vada forte in moto non è che sia garanzia di dogma assoluto, visto che pure Ago e Lucchinelli hanno preso un granchio colossale. Per me di scorretto nell'azioe di Rossi alla fine c'è praticamente nulla, e se ne faccia una ragione lui, basta avere occhi per guardare. Tutti la menano con la storia che 'l'ha portato all'esterno'. bene, NON è un a manovra vietata e NON è sanzionabile, nemmeno in F1 dove sanzionano anche gli starnuti.
Detto questo. il contatto e la conseguenza diventano una faccenda di Marquez che ha preteso di 'tenere giù' mentre ormai doveva solo accodarsi. Io tengo per buona la mia idea perchè è giusto che ognuno abbia la sua, personale e non letta sui giornali.

Io non so 'di che pasta' sia fatto Rossi, però non ho elementi per dire che sia un bastardo a prescindere come in vece pare di scorgere sempre dai tuoi scritti, che secondo me sono frutto di un'antipatia a pelle che si sposa con l'antipatia a pelle che ad altri suscita Lorenzo. Entrambe sono comprensibili od esecrabli, ma lecite. Non si può condannare le antipatie altrui quando poi se ne hanno di proprie.

Non sono assolutamente convinto che Mrquez abbia 15 anni di carriera davatni, io comincio a credere il contrario, potrei pensare ad una carriera alla Stoner e non credo asslutamente possa durare vent'anni. Non ha la pasta di Rossi, per intenderci, non lo credo assolutamente. Sarà più veloce, più furbo, più bastardo... ma non ha la stessa passione, e senza quella non duri 20 anni, ti stufi molto prima.

Sono idee personali, solo il tempo dirà chi ha visto giusto. Quanto poi a dare il mondiale 2015 a tutti tranne che a Rossi... beh allora è evidente che parli da anti Rossi a prescindere, quindi non ha senso nemmeno un confronto, crdo sei il solo a disconoscere la stagione incredibile che ha fatto.

xpdev
26-10-2015, 16:31
L'ho scritto ieri, purtroppo VR è a fine carriera.

JL ne ha ancora forse x 5 stagioni.

MM ne ha x una decina di stagioni. Bimbo o no, sulla Honda è fortissimo, crescendo e maturando lo sarà ancor di più.

Quindi Honda e Yamaha faranno qualcosa ?

Chiaramente NO...

E non lo fareste nemmeno voi, ipocrisie a parte.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

sartandrea
26-10-2015, 16:36
.....

Quanto ai fatti, direi che le parole del miglior redattore di Due Ruote (e uno che ai suoi livelli va veramente forte) sono ineccepibili:.....

per me di ineccepibile c'è poco......

Pacifico
26-10-2015, 16:41
Minchia.... il migliore spara cazzate redattore di Due ruote... un esempio! AHAHAHAH!

Zel dacci un taglio a scrivere sul profilo di Lorenzo che ti stai macchiando di infamia! AHAHAHAHH!

robertag
26-10-2015, 16:42
---

MM ne ha x una decina di stagioni. Bimbo o no, sulla Honda è fortissimo, crescendo e maturando lo sarà ancor di più.

....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

con i numeri a "vita persa" che è abituato a fare non ne sarei così sicuro... una di queste volte si trita per benino secondo me.

COMUNQUE, sebbene mi stia sui coglioni, e adesso ancor di più, SPERO DI SBAGLIARMI.

karl
26-10-2015, 16:44
non ho parole

unknown
26-10-2015, 16:44
Zel

Non sono assolutamente convinto che Mrquez abbia 15 anni di carriera davatni, io comincio a credere il contrario, potrei pensare ad una carriera alla Stoner e non credo asslutamente p
.

Sono d'accordo, ha uno stile di guida troppoooo, così non puoi durare 15 anni e già quest'anno si è visto, Stoner =, devi essere leggermente più lento e spingere al 150% solo quando serve e non ad ogni gara sennò ti capotti, è matematico.

saluti affamati

Il Veleggiatore
26-10-2015, 16:47
Zk, ogni volta che leggo motociclistaaffamato mi viene voglia di mangiare qualcosa, e non è bene

MBrider
26-10-2015, 16:49
La forza del marketing affamato

comp61
26-10-2015, 16:50
"E nell'attesa la testa gli è finita sulla coscia"

ahahahahahahahahahahha pensa se gli finivsa nel culo.... ahahahahah
Grazie Zel!!!

mototarta
26-10-2015, 16:51
Non sono nemmeno convinto dei 5 anni di carriera ancora per Lorenzo. ha più volte detto che non intende correre molti anni, che vuole fare alte cose nella vita, ha diverse attività già avviate. magari non smette a fie 2016, ma penso che farà un rinnovo di due anni al massimo.

A Rossi in un video in cui appassionati potevano fare domande, uno ha chiesto 'Se potessi esprimere un desiderio, quale sarebbe?'. Lui ha risposto 'correre in Motogp a questo livello per altri 20 anni'. Altra categoria, io non sono un tifoso ma per queste cose sto con lui, assolutamente.

MBrider
26-10-2015, 16:52
Dai Zel, c'è un limite..

wildweasel
26-10-2015, 16:54
http://www.dueruote.it/notizie/motogp/motogp-sepang-rossi-e-marquez-acceso-dibattito-nella-redazione-di-dueruote

Mai lette tante amenità tutte insieme. :(

AFFERMAZIONE PRIVA DI FONDAMENTO n. 1
Marquez è caduto per bloccaggio della ruota anteriore.

Marquez è caduto per perdita di aderenza dell'avantreno. Che questo sia il risultato del bloccaggio della ruota anteriore è solo una teoria NON suffragata dai riscontrti, visto che dalle immagini non si riesce a vedere alcun bloccaggio. Peraltro, come avevo già sottolineato in precedenza, non si vede nemmeno un sia pur minimo affondamento della forcella della Honda in quel momento, quindi risulta oggettivamente difficile affermare con certezza che si è trattato di un bloccaggio.
E' solo un'ipotesi come un'altra.
Le affermazioni categoriche io le lascerei agli eventi dimostrabili.

AFFERMAZIONE PRIVA DI FONDAMENTO n. 2
Bloccaggio derivante da pinzata secca (...) causata dalla gamba di Rossi che colpisce la leva
Anche qui direi che manca la pistola fumante. Da quel che mi risulta, ciò che si vede chiaramente è solo che la Honda va a intersecare la traiettoria della Yamaha, visto che in quel preciso momento la Yamaha era avanti. E personalmente sarei curioso di accertarmi se sulla Honda di Marquez fosse presente la protezione della leva freno. Perché se tale protezione c'era, allora qualcuno dovrebbe spiegarmi in base a quale misteriosa alchimia la pinzata involontaria si sia potuta verificare.
Comunque, anche qui siamo a livello di ipotesi.

AFFERMAZIONE PRIVA DI FONDAMENTO n. 3
Marquez percorre la linea corretta
No, Marquez in quella curva arriva lungo, dando a Rossi lo spazio per potersi infilare e sopravanzarlo. Altro che "linea corretta".

AFFERMAZIONE PRIVA DI FONDAMENTO n. 4
Il contatto l'ha cercato con successo Rossi
Questa è buona. Rossi, quindi, in piena lotta per il mondiale e consapevole di non dover correre assolutamente il rischio di cadere e di buttar via punti preziosissimi in una gara cruciale, "cercherebbe il contatto" con Marquez.
Sì, vabbeh. :lol:

AFFERMAZIONE PRIVA DI FONDAMENTO n. 5
Marquez attendeva solo che Rossi curvasse. E nell'attesa la testa gli è finita sulla coscia: non poteva fare altro in quel frangente.
No, Marquez poteva tranquillamente EVITARE il contatto, come sa molto bene chiunque abbia guidato anche una sola volta un affare a due ruote e a motore. Bastava raddrizzare e mollare il freno anteriore. Sarebbe uscito di pista senza cadere e sarebbe rientrato con qualche decina di secondi di distacco da Rossi.

E a questo punto un'affermazione priva di fondamento la aggiungo anch'io, per parte mia e assumendomi la rresponsabilità di puibblicarla: Marquez NON voleva assolutamente fare la figura del pirla che si fa buttar fuori da Rossi nel dogfight, quindi ha preferito rischiare o la va o la spacca. Per lui, e per il suo amor proprio, era preferibile persino la caduta di entrambi, piuttosto che far ridere mezzo mondo dimostrando di essere un pollo.

carlo.moto
26-10-2015, 16:55
per me di ineccepibile c'è poco......

Anzi mi sembra un accrocchio di cavolate

freedreamer11
26-10-2015, 16:56
Ti quoto dalla prima all'ultima parola, in più io ho un bambino di 8 anni che idolatrava Marquez e adesso è in crisi, mi ha detto "non so chi tifare adesso", si è fatto ore di fila in piedi per infilarsi dove Marquez faceva la conferenza stampa, è riuscito a fare una foto abbracciato a lui, foto che mia moglie aveva come sfondo del telefono.
Sto soffrendo per uno sport che sento oltraggiato, per uno che avevo mal giudicato e mi sembrava il futuro, e per mio figlio che sta vivendo male questa cosa.
E pensare che gli ho sempre detto di non appassionarsi troppo al calcio perchè è un ambientaccio e spesso i risultati sono condizionati da interessi economici. Qui è venuto fuori lo stesso porcaio.

Io direi a mio figlio che i miti non esistono e che gli esseri umani cambiano come nemmeno loro possono sapere se sottoposti sotto stress.... oggi non gli basterebbero ma tra qualche anno potrebbe ricordarsi di queste parole. In chiulo alla balena.

unknown
26-10-2015, 16:59
io sono basito dall'unità delle testate giornalistiche italiane. Una vera merda.

Forse non so molte cose sul marketing di Rossi ma quelli di dueruote, ieri gazzetta e poi quanti altri, cosa ci guadagnano a parlarne male?

Saluti affamati

MBrider
26-10-2015, 17:00
Marquez insiste con frasi che suonano più come minacce:

"...con Valentino non finisce qui!"

A coglioneeeeeeeeee!!!

http://www.corrieredellosport.it/news/moto/motomondiale/motogp/2015/10/26-5316189/con_valentino_non_finisce_qui_marquez_ma_sei_fuori _di_testa_iostoconvale/?utm_source=facebook.com&utm_medium=social&utm_campaign=Social_org&cookieAccept

Elycando
26-10-2015, 17:01
le manovre pulite di marquez prima del fattaccio:

https://www.facebook.com/revistapuromotor/videos/vb.81517746678/10154282430726679/?type=2&theater

Come volevasi dimostrare, hanno pensato bene di rimuovere il video!

:mad::mad::mad:

fastfreddy
26-10-2015, 17:02
non ho parole

quelli che non hanno parole si astengano visto che siamo a 1700 repliche :lol: ;)

sono tutti bimbiminkia viziati, come dicevo e come confermato da Pernat ...che pensassero a correre invece di sparare cazzate

ci sono troppi interessi in ballo e soprattutto troppi bimbiminkia

nella NBA girano cifre 100 volte superiori e non c'è nessun bimbominkia in giro nonostante l'età dei giocatori ...questione di cultura sportiva ....gli americani ce l'hanno, gli europei molto meno

Elycando
io sono basito dall'unità delle testate giornalistiche italiane. Una vera merda.

Solite merde italiche che sputano nel piatto dove mangiano...

robertag
è come quando spararano merda su Shummy e/o Tomba... per citare soltanto due esempi... e su Ferrari che fecero?... incomprensibili, per non dire altro.

MBrider
26-10-2015, 17:04

Ennesima manifestazione di unità e spirito italico.
:mad::mad:

carlo.moto
26-10-2015, 17:05
Chi non conta un K...non verrà mai attaccato da nessuno, poi i giornalastri nella merda ci sguazzano e vendono le proprie testate

Madmazz
26-10-2015, 17:06

Ho scritto più o meno la stessa cosa pure io ieri. Da non credere.

mototarta
26-10-2015, 17:08
Nessun dubbio che a valencia Marquez aspetterà Rossi per buttarlo fuori, e glielo lasceranno fare. Sto anche pensando che cercherà di non partire nelle prime file, ci scommetterei. Sta già rilasciando dichiarazoni riguardo al fatto che ci sarà un seguito.

Purtrppo si sta rivelando una persona pessima.

wildweasel
26-10-2015, 17:10
Quanto ai fatti, direi che le parole del miglior redattore di Due Ruote ...
Per me uno che si erge a giudice di chi sia il miglior redattore di una testata, o è il direttore editoriale di quella testata oppure è uno che vuole darsi delle arie.

Senza offesa, ma quando ci vuole ci vuole. Io non la mando a dire.

Ah, se parliamo di DueRuote, io sono uno di questi. Il più brutto, naturalmente.

http://i58.tinypic.com/20qe0xw.jpg

Il Veleggiatore
sì, però sorprende che nessuno sia in grado di farlo ragionare, con le buone o (Honda) con le cattive

branchen
Tutti a Tavullia l'8 novembre!

unknown
26-10-2015, 17:12
ormai son cavoli suoi, vada dove vada lo infameremo a vita. Gli conviene darsi al Palio de Micci, così due stiaffi li piglia e due li da.

saluti affamati

Fulch
26-10-2015, 17:12
Non mi azzarderei in pronostici sul futuro agonistico dei piloti coinvolti in questo affaire.
Sono troppe le variabili in campo per poter sapere cosa farà uno di loro fra quattro anni.... lo sappiamo solo per Rossi per evidenti questioni anagrafiche.

Nella vita si cambia e sperabilmente si migliora, ma resta però un qualcosa che li macchia indelebilmente come uomini prima che come piloti....tutti noi oggi vediamo Shumi come un grande dell'automobilismo, ma certi episodi poco limpidi della sua carriera resteranno sempre lì come sfregi a rovinare il ricordo di un uomo e di un pilota per altri versi eccezionale.

Lo stesso sarà per loro nel motociclismo...anche Rossi ha in carriera , come la maggioranza dei piloti , qualche episodio agonistico discutibile, purtroppo per Marquez non possiamo parlare di puro episodio agonistico, ma di "combine " a vantaggio di altri piloti...potrà maturare, pentirsi, diventare un altro uomo e stravincere nei prossimi dieci anni...ma avrà sempre e comunque il rimpianto di avere sporcato la propria immagine inutilmente. Lorenzo invece è già un uomo fatto...difficile che cambi.
Peccato...peccato per loro e per noi appassionati.

Zel
26-10-2015, 17:21
Per me uno che si erge a giudice di chi sia il miglior redattore di una testata, o è il direttore editoriale di quella testata oppure è uno che vuole darsi delle arie.
cioè un lettore non può avere preferenze? Per me un articolo di Pado è l'unico motivo per aprire un numero di dueruote allo scopo di leggerlo anziché incartarci le uova, se parliamo del DueRuote di oggi.
Io pago, tu incassi, quindi io decido chi è per me il migliore, semplice.

ironman
26-10-2015, 17:22

Senza offesa, ma quando ci vuole ci vuole. Io non la mando a dire.

Ah, se parliamo di DueRuote, io sono uno di questi. Il più brutto, naturalmente.

http://i58.tinypic.com/20qe0xw.jpg

...difficile dire chi sei, in foto sono uno più brutto dell'altro!
:cool:

Forza Roberbero!

Merlino
26-10-2015, 17:24
Ieri è andata distrutta l'immagine di uno sport bello e pericoloso, che ha realizzato il record di telespettatori degli ultimi anni, sino all'apoteosi "finta" dell'Australia. Che Marquez spadroneggi nei prossimi anni, è fuori di dubbio, ma io sarò quelli che non si alzeranno presto la mattina per vedere la MotoGp, ne sarà piu' nei miei programmi del fine settimana, al massimo come la SBk, se capiterà di fare zapping ne guarderò uno scorcio, con lo stesso interesse dei monomarca.

Pacifico
26-10-2015, 17:30
sì, però sorprende che nessuno sia in grado di farlo ragionare, con le buone o (Honda) con le cattive

è quello che sostengo e che mi puzza... un ragazzino che fa quello che vuole all'interno di una azienda... due schiaffi e guardare basso.

Invece mi sa che la stessa Honda ne trovi giovamento.

Zel
26-10-2015, 17:34
Zel
Io tengo per buona la mia idea perchè è giusto che ognuno abbia la sua, personale e non letta sui giornali. ottimo. ma se poi la trovo su un giornale, sono felice di trovarcela. o devo cambiarla?

Quanto poi a dare il mondiale 2015 a tutti tranne che a Rossi... beh allora è evidente che parli da anti Rossi a prescindere, quindi non ha senso nemmeno un confronto, crdo sei il solo a disconoscere la stagione incredibile che ha fatto. c'è un equivoco: io sono dispiaciuto che sia Lorenzo a trarne beneficio, se lo farà (e io non lo credo, penso che vincerà Rossi), perché è una faccenda sporca, l'ultima di una carriera che dal punto di vista del contorno mediatico è la più insopportabile della storia. avrei preferito un altro, non Lorenzo.
intendevo: se deve perderlo Rossi così, avrei preferito che lo perdesse su un altro.
ma non lo perde, state tranqulli :-o

io raramente di recente ho visto mondiali più belli di quelli in cui Rossi era a margherite, 2011/12/13. certo, a sproloqui e avvertimenti mafiosi erano annate scarsine...

mamba
26-10-2015, 17:37
Al momento è una macchina sputasoldi e lo strizzano giustamente,quando sarà asciutto verrà cestinato.Lui al momento si sente immortale ovviamente,basta vedere come guida.

O.T. Dimmi in mp chi sei tra quelli così so chi cercare quando posterai ancora la boldrini!:lol:

Elycando
26-10-2015, 17:38
... Sta già rilasciando dichiarazioni riguardo al fatto che ci sarà un seguito.

Purtroppo si sta rivelando una persona pessima.

Sono queste dichiarazioni che fanno male a questo sport

Sono queste dichiarazioni, che andrebbero sanzionate!

Perchè nessuno gli dice di stare zitto? Ma in HRC si sono tutti bevuti il cervello??

:(