Visualizza la versione completa : MotoGP Sepang
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
Appena letto.
Anche lui che peccato.
Forza Roberbero!
levrieronero
25-10-2015, 12:01
Secondo me MM é riuscito nel suo intento. L'ha fatta sporca e l'ha fatta franca.
VR ha perso le staffe e non é stato da meno.
JL ... farebbe meglio a tacere.
Come ha detto mototarta, oggi é una brutta giornata per il motociclismo sportivo. Perdono tutti dal lato umano.
Ma chi ce l'ha nel culo é solo VR, e non é stata SOLO colpa sua.
Peccato.
Inviato con Tapatalk
Te l'ho scritto nella segnalazione: evitiamo di rovinare un bel thread semplicemente lanciando moccoli a destra e sinistra.
A parte il fatto che nella segnalazione hai scritto ben altro.
Non so cosa intendi per "moccoli" ma a casa mia hanno significato diverso, ammetto di essermi lasciato andare per la bagarre della gara e di aver fatto un uso non consono per l'accademia della crusca che attraverso il tuo apporto vigila sul forum e sanziona.
Mi scuso se ho offeso qualcuno ma ti consiglio di andare a sfogliare un qualsiasi dizionario e far tuo il significato di "moccolo" perchè nel mio caso lo hai attribuito in maniera alquanto impropria.
Otrebla
Scusa tu, avevo capito che 'ditemi che cine avete visto' fose ironico. Io pure l'avevo visto all'opposto, ma sinceramente più la rivedo e più mi pare che il primo colpo lo abbia dato marquez. Che Rossi lo porti fuori è vero, ma non lo tocca per cui, come detto da Pedrsoa, la manovra è lecita. Se poi l'altro ti si appoggia addosso e tu lo scansi con la gamba, posso anche dire... se MM non o avesse colpito lui magari non avrebbe scalciato.
ma non parteggio per Rossi, sto solo riflettendo vedendo la manovra, che dall'esterno della curva si interpreta diversamente.
Quoto Mototarta in toto, compreso le scuse a Otrebla
A me pare che il più nervoso di tutti fosse Rossi. Non tanto alla partenza, forse, ma dopo che è stato passato da Lorenzo e non è riuscito a stargli attaccato. Non saprei spiegarmi altrimenti le sceneggiate perditempo all'indirizzo di Marquez. Se pensi di poter raggiungere chi ti sta davanti e staccare chi ti disturba, ti metti in carena e dai gas. Quanto al fattaccio mi sembra un concorso di colpa: provocazione con testata e reazione istintiva con ginocchio (non penso con l'intenzione di far cadere).
Il bambino viziato che si ingarella col più forte per dimostrare a se stesso d'avere le doti del campione dopo che per tutta la stagione ha dimostrato d'essere un campione incompiuto...è un classico. Che poi a Rossi gli si sia chiusa la vena per un attimo è possibile! non invertiamo però le parti perchè tra i due chi si sta giocando il mondiale, chi è primo in classifica, chi non deve dimostrare niente a nessuno, chi è un decennio che riempie i circuiti e tiene viva la competizione è solo uno...e non certo MM
Se fossi la Honda lo silurerei
mototarta
25-10-2015, 12:11
Ironman
Appena arrivato, prima ha detto di non aver visto l'episodio, ma subito ha detto che Rossi era da squalificare. Quando gliel'hanno chiesto di nuovo ha detto che aveva visto una volta il contatto, ma non tutta la bagarre precedente. Poi in conferenza stampa ha sparato a zero, dicendo che Vale è stato graziato dei punti perchè è Rossi, che era da mettere fuori classifica come MM e che da ora in avanti tutti i piloti lui compresi perdono il rispetto per lui. Detto da un compagno di squadra mi pare un pò strano, visto che Pedrosa almeno si tiene il beneficio del dubbio e dice che sarebbe giusto fosse rossi presente a prarlare.
Cumunque, al di la' di tutte le questioni etiche, non mi capacito di come sia potuta cadere la mito di MM in quel modo, secca.
Le moto cadono cosi quando si blocca il freno anteriore in entrata di curva
In quel punto della curva un calcio la fa deviare, non la fa cadere....
Booh....
Per me sarebbe necessaria un'analisi della dinamica
Honda non può far correre moto che cadono secche cosi' non esiste motivo
Ciao
Bim
feromone
25-10-2015, 12:16
Per me che sono un innamorato infantile di questo sport, è una coltellata. Una pagina che non si cancellerà mai più, mi apsetto ora un regolamento lobotomizzato stile F1, per recuperare una parvenza di credibilità per il baraccone spagnolo. Se piloti di marchi concorrenti organizzano una combine per danneggiare un terzo, niente ha più senso, ci rendiamo conto ?
Beh! però se permetti Mototarta non è la prima volta che dei piloti si mettono d'accordo per farne vincere uno a dispetto di un altro e Capirossi in occasione del suo primo titolo (quello che Doriano Romboni defini la Santa Alleanza) dovrebbe saperne qualche cosa.
Il mio punti di vista invece è che trattasi di galletti nello stesso pollaio, nessun aiuto a Lorenzo quanto piuttosto conti da regolare fra piloti.
Il nemico del mio nemico diventa mio amico...io la vedo così e nella storia delle corse motociclistiche i fatti mi cosano.
1100 GS forever
solo ora si scopre un Rossi campione di Kung-Fu.....
wildweasel
25-10-2015, 12:19
Sarebbe interessante sentire cosa ne pensa Biaggi... gli altri "esperti" hanno (stra)parlato tutti, ormai. :lol:
Specialr
25-10-2015, 12:21
Marquez per me peggior pilota della storia
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono certo anche io che Marquez abbia accelerato per andare a toccare rossi e poi pinzato apposta per sdraiarsi da fermo. Se a vale nn veniva il normale riflesso di alzare il ginocchio staremmo tutti a ridere della coglinaggine del nano pagliaccio spagnolo.
about.me/stefanolago
mpescatori
25-10-2015, 12:28
Appena visto l'ultimo scontro tra Valentino e MMarquez.
Piu' che una sportellata sembra un calcio bello e buono di Valentino a Marquez.
Non mi sorprenderei se gli dessero bandiera nera.
"Black Flag" corsa durante e' uno sputtanamento senza pari.
Grande campione Rossi ... si si .... complimenti. 😠
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
mototarta
25-10-2015, 12:29
Non sto più a cercare la ragione o il torto, mi sembra impossibile che sia finita propr io nel modo peggiore. Ci avevo pensato a qualche contatto ma una cosa così quallida nel suo complesso, compresa una conferenza stampa grottesca, era inimmaginabile.
rabbia, disgusto, disillusione... non so nemmeno io cosa provo. Tutti e tre ne escono malissimo. Rossi esce sconfitto per il gesto e il titolo buttato, Marquez per la disonestà, Lorenzo per essere partecipe conclamato di una combine organizzata ad arte e chissà da quando.
Da queste immagini si vede come MM si appoggi a VR che solleva il ginocchio per scrollarselo di dosso:
https://twitter.com/JPBoutros/status/658181681656913921
Sono d'accordo Ste02, si vede perfettamente nel video in superslow motion, MM accentua la piega ed accelera fino a toccare Rossi.
Purtroppo è andata cosi.
Rimane il fatto che al 90% rossi avrebbe vinto il suo 10' mondiale, MM ed JL non ci arriveranno mai.
Pedrosa è un signore.
Ora spero che rossi KO abbatta volontariamente JL a Valencia e gli freghi il mondiale.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
mpescatori
25-10-2015, 12:31
Appena visto l'ultimo scontro tra Valentino e MMarquez.
Piu' che una sportellata sembra un calcio bello e buono di Valentino a Marquez.
Non mi sorprenderei se gli dessero bandiera nera.
"Black Flag" corsa durante e' uno sputtanamento senza pari.
Da queste immagini si vede come MM si appoggi a VR che solleva il ginocchio per scrollarselo di dosso:
per quelli del calcio:
https://twitter.com/pazz046/status/658206192779567104?s=09
potetete vedere come al contatto il ginocchio di vr si sposti verso l`interno!!!
Successivamente lo allarga d`istinto, ma di certo non con la forza necessaria per far cadere bimbominkia: la moto di vale se avesse realmente forzato si sarebbe scomposta.
Se Vale andrà in spagna lo guarderò, altrimenti che se ne vadano a.......
"Mi ha dato un calcio..." Secondo me un giorno di questi li prende davvero
Superteso
25-10-2015, 12:34
@mototarta
Mi rosica molto e per diversi motivi.
Ma sinceramente mi dispiace per mototarta, che non conosco. Se una domenica ti va di fare prendere aria alla tua ducati ci troviamo sul lago e con una birrozza parliamo meglio 😊
Cosa è successo a mototarta?
Spero perdonerete il mio sfogo OT:
ho appena letto alcuni commenti sulla Gazzetta dello Sport, odio verso un ambasciatore dello sport italiano che il mondo ci invidia.
Ho subito ricordato il motivo che mi ha spinto ad allontanarmi dall' Italia: odiamo noi stessi, non ci riconosciamo in un popolo, ma viviamo in mille isole che combattono una contro l'altra.
E gli altri godono di tutto ciò.
Forza Roberbero!
Prima del perché e del percome del calcio, forse, dovremmo riconsiderare che il grande buffone ha volutamente rallentato portando volutamente fuori Marquez. Forse voleva fare un po di conversazione .... Marquez cosa doveva fare ? Ha provato fino all'ultimo a rientrare finché il buffone, insoddisfatto, gli ha dato una spinta col piede e lo ha fatto cadere.
Questa ultima ripresa è chiarissima!....Marquez si appoggia volontariamente a Rossi e lui lo allontana col ginocchio, poi perde l'appoggio del piede dalla pedana....nessun calcio quindi....agli esperti la regolarità della manovra
Non comprate più gli abbonamenti moto gp.
Ho subito ricordato il motivo che mi ha spinto ad allontanarmi dall' Italia: odiamo noi stessi, non ci riconosciamo in un popolo, ma viviamo in mille isole che combattono una contro l'altra.
Grande Iron.
Siamo una nazione di imbecilli, godiamo del nostro male, e meritiamo di estinguerci.
mototarta
25-10-2015, 12:40
Niente Nicpett !
Superteso sa che mi fa male che lo sport che amo tanto sia andato 'a puttane' nel suo momento più bello.
Superteso
Volentieri, io sono astemio ma mi bevo un caffè :).
Quoto anche io Ironman, se avessi l'occasione me ne andrei volentieri pure io.
io incolpo sicuramente Vale della manovra di allargare guardando mm, il resto lo fa mm stesso. Immagino che avrei fatto la stessa cosa di Vale.
Paolo67.
25-10-2015, 12:42
GRANDISSIMO ROSSI !!!
ma parliamo anche dei 200 sorpassi fatti prima...per voi era normale ?
Cioè passa Lorenzo...e bon...arriva vale e non molla a morte...mah...
COMUNQUE Sempre e comunque
!!!!!!GRANDISSSIMO VALE!!!!!!!!!
Cosa avrebbe dovuto fare MM, esattamente, nel momento in cui rossi lo stava portando fuori ?
Motomix
Chiamare "grande buffone" un 9 volte campione del mondo e forse uno dei più grandi di tutti i tempi.....
Insomma....
Anche se oggi avesse (e non lo ha fatto da solo) fatto una caxxata enorme, rimane sempre un grande pilota.
E se sei appassionato di GP a prescindere da Rossi, non puoi che riconoscerne il valore.
Gli altri 2 non arriveranno nemmeno al 50% dei titoli di Rossi, dovessero correre x altri 40 anni.
al primo giro quando JL supera Vale sventola una bandiera gialla......
Non sto più a cercare la ragione o il torto, mi sembra impossibile che sia finita propr io......
rabbia, disgusto, disillusione... non so nemmeno io cosa provo. Tutti e tre ne escono malissimo. Rossi esce sconfitto per il gesto e il titolo buttato, Marquez per la disonestà, Lorenzo per essere partecipe conclamato di una combine organizzata ad arte e chissà da quando.
non ho pi' voglia da anni di parlare di motociclismo....e non voglio commentare niente.....
ciao Motarta;)...perche' affermi che lo ha perso....
ovviamente io e te abbiamo un'idea del motociclismo che ormai non esiste piu' da almeno 10/15 anni....
un abbraccio Sanny
Superteso
25-10-2015, 12:47
Volentieri, io sono astemio ma mi bevo un caffè :).
.
Il primo we che si é liberi...
Imbarcadero Arona
Xpdev .... ti quoto, un grande campione. Siccome lo sei, devi esserlo sempre. Oggi è stato esattamente l'opposto di un campione .... buffone, idiota, chiamalo come vuoi. Fa lo stesso.
Sto vedendo ora la replica su cielo, CApirossi peggio della gazzetta su Vale!
Moto mix. ..non ti sembra di esagerare?
feromone
25-10-2015, 12:53
Ho appena visto la gara con i commenti di Meda e Capirossi.....confermo quanto detto precedentemente, troppi galletti in un pollaio non promettono niente di buono!
Bella gara fino al fattaccio!
I tifosismi non mi interessano, bella gara fino al fattaccio!
Spero a Valencia in un ribaltamento di fronte!
1100 GS forever
Tutti e due volevano stare davanti, era un duello bellissimo... È stato evidente!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
a me e' sembrata una bastardata di MM.
mototarta
25-10-2015, 12:56
Io continuo a pensare che ormai, con questo episodio, una convivenza in pisto con Marquez e nel box con Lorenzo sia improponibile. Non vedo sbocchi per qauesta situazione, per me non si risolve 'dormendoci sopra'.
Comunque è palese che MM voleva ostacolare Valentino...ha addirittura fatto sfilare Lorenzo con tranquillità .......poi vale ha sbagliato ma gli spagnoli devono essere in due per far fuori Valentino.....
Bon...........vado al mare con l'amaro in bocca......
[QUOTE=bigzana;8743715]e comunque MM si è buttato contro la moto di Valentino che ha allargato la gamba per tenerlo lontano.[/QUOTE
SONO D'ACCORDISSIMO.
Xpdev .... ti quoto, un grande campione. Siccome lo sei, devi esserlo sempre. Oggi è stato esattamente l'opposto di un campione .... buffone, idiota, chiamalo come vuoi. Fa lo stesso.
secondo te invece doveva ingarellarsi con mm fino alla fine prendendo 20s da jl!!!
sai che ti dico??? HA FATTO BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Interessanti i dotti rilievi di meda e capirossi sulla dinamica dei fatti.
Piuttosto chiaro.
Lo ha proprio caricato a testa bassa, ma dall'esterno verso l'interno, con la forza centrifuga a suo sfavore, e completamente sbilanciato, è andato a terra come un pero.
Per chi continua ad asserire che una spinta (calcio) di Rossi, possa aver fatto cadere MM, ricordo, e faccio notare che se ti do uno spintone in una direzione, tu non cadi nella direzione opposta.
Rossi ha pesantemente peccato nella compostezza dei suoi gesti. Ci può stare che il piede gli sia scivolato dalla pedana. In ogni caso è stato penalizzato da un gesto, non da un comportamento.
mm non ha rispetto di nessuno, questo è pericoloso e lo ha dimostrato più volte.
Interessante .... quindi non intravedi nessun comportamento pericoloso del dottore in quella curva ?
Superteso
25-10-2015, 13:03
Bon...........vado al mare con l'amaro in bocca......
Non tanto...
Che se ti fanno un controllo....😊
motomix: scorretto sicuramente, pericoloso no. Parlano gli esperti che li andavano veramente adagio.... invece la tua visione sul comportamento di mm?
Al termine della gara ho postato solo un laconico post per dichiarare la mia indicibile amarezza ... :(
Poi son dovuto andare a fare altro ... devo ammettere che avevo la morte nel cuore ...
Hanno rovinato tutto, tutto ... :(
In linea di massima la penso come Mototarta: Rossi e' stato esasperato dal comportamento deliberatamente "distruttivo" di MM nei suoi confronti ...
A questo punto dobbiamo ammettere che VR aveva visto giusto nei confronti di MM ed aveva fatto bene a mettere la cosa di fronte a tutti ...
Male il gesto di Rossi (a prima impressione pensavo avesse dato un calcetto a MM, ma dalle immagini sembra che che invece sia MM a volersi appoggiare a VR, forse in un gesto stile "muoia Sansone con tutti i filistei ..."), anche se un po' capisco la sua frustazione ...
MM si e' rivelato una vera MERDA ... personalmente stravedevo per il pilota funambolico che IMHO era il vero erede di Rossi ... ora non voglio piu' nemmeno vederlo ... uno che corre con il solo scopo di ostacolare un concorrente al titolo mentre lui non lo e' piu' e solo una MERDA ...
JL (che spero non c'entri nulla in tutta questa brutta storia) che va in direzione gara ... :lol: ...piu' volte mi sono battuto contro gli irritanti nomignoli usati qui verso i piloti ... ma da oggi comincero' anch'io a chiamarlo Macario ...
E Valencia se la guardino loro ...
Quoto ogni singola parola...😔
A Sepang 4 anni fa è morto il Sic, oggi a Sepang è morto anche il motociclismo per come lo conoscevamo!
E concordo con Mototarta, Vale correva perché si divertiva, se se ne andrà avrà fatto bene, e credo che lo farà...
Sono triste e profondamente amareggiato...ed enormemente incazzato!!😡
Ora non ho più una delle mie passioni preferite... 😞
Tapatalk
mototarta
25-10-2015, 13:14
A me fa specie che Ago dica 'Non doveva continuare a superare Marquez'. In pratica doveva accodarsi e arrivar quarto nei tempi permessi da MM ? bella visione.
Alzamora ha implicitamente ammesso la volontarietà del comportamento di MM, voleva far perdere il mondiale a Rossi perchè Rossi, a suo dire, lo ha fatto perdere a lui.
Altra visione singolare.
er-minio
25-10-2015, 13:14
A parte il fatto che nella segnalazione hai scritto ben altro.
Non so cosa intendi per "moccoli" ma a casa mia hanno significato diverso, ammetto di essermi lasciato andare per la bagarre della gara e di aver fatto un uso non consono per l'accademia della crusca che attraverso il tuo apporto vigila sul forum e sanziona.
Mi scuso se ho offeso qualcuno ma ti consiglio di andare a sfogliare un qualsiasi dizionario e far tuo il significato di "moccolo" perchè nel mio caso lo hai attribuito in maniera alquanto impropria.
Nicpett, perdonami se alle 8 di mattina di Domenica, appena alzato, ho usato il termine sbagliato.
Imperdonabile, lo capisco.
Delle parolacce non me ne frega e non me ne è mai fregato un cazzo. E penso che questo sia evidente.
Non me ne frega nemmeno nulla che stia sul cavolo un particolare pilota/personaggio, etc. e questo l'ho scritto nella segnalazione.
La cosa che può dare fastidio è entrare in un thread che va avanti in maniera, tutto sommato più che decente in cui i vari forumisti discutono delle prove e delle gare e si scambiano opinioni anche "accese", e mollare 2/3 messaggi del genere senza nemmeno tentare di articolare un pensiero o aggiungere nulla alla discussione.
Nonostante l'utilizzo di "moccolo" nel messaggio, penso questo sia facile da capire.
Tutto qui.
Idem, stessa cosa per diversi altri utenti nel thread.
Un altra cosa...perché il padre di mm esulta quando cade il figlio?
Non tanto...
Che se ti fanno un controllo....😊
Ahahaah....
Mito!!!!
A me fa specie che Ago dica 'Non doveva continuare a superare Marquez'. In pratica doveva accodarsi e arrivar quarto nei tempi permessi da MM ? bella visione.
Infatti...Rossi ha fatto bene a fare quel che ha fatto.
Però ripeto, mm fa della moto gp attuale quel che vuole.
Io direi di attenerci si fatti
In quella posizione no si puo' dare un calcio che da cadere una moto secca
Avesse dato un colpo con la mano sul Reno anteriore come ha fatto Canepa sarebbe diverso
mototarta
25-10-2015, 13:22
Intervista di MM che dice ' mi ha dato un calcio e fatto cadere, e in tv si vede bene'...
Che anche a Valencia, come del resto qui, farà 'la sua gara per vincere'.
Però ripeto, mm fa della moto gp attuale quel che vuole.
ecco, questo è il punto. Una sanzione anche a lui sarebbe stata corretta.
No...
La moto di MM si vede bene che nn è inclinato e sbattendo nella gamba aperta di Rossi tocca la leva del freno nonostante la protezione che bloccando la ruota anteriore fa chiudere l'anteriore...
Sono d'accordo Ste02, si vede perfettamente nel video in superslow motion, MM accentua la piega
In effetti Marquez è l'unico motociclista al mondo che inclina la moto per farla curvare, ma chi gli avrà insegnato a guidare.... :mad:
Via Rossi dal mondiale e la MotoGP fa la fine dello sci senza Tomba.
Quando succederà, tornerò a vederlo.
O almeno aspetterò che i due caporali si siano ritirati.
Forza Roberbero!
boxeroby
25-10-2015, 13:26
Rossi oggi ha fatto una cazzata!!!!!
Marquez ha confermato oggi che le sue intenzioni erano davvero quelle denunciate da Vr...palesemente!! Oggià le Honda ne avevano abbondantemente più delle Yamaha ma MM giocava al gatto col topo....palesemente!
Marquez è Lorenzo, allo stato dei fatti sembrano due mafiosi...una lobby spagnola...fate voi! Ieri ha trainato Lorenzo, in qualifica, che non ne aveva
Marquez, mi dispiace tanto, ma è proprio un bimbominkia....
Rossi è un POLLO...
Lorenzo rimane un pilota mediocre, incapace di vincere un mondiale per meriti propri...
MM si e' rivelato una vera MERDA
Lo avevo scritto un pò di MotoGP fa,non usando questo termine ma avevo detto che prima o poi avrebbe fatto del male a qualcuno,oggi ha accoltellato il motociclismo! Io credo a Rossi ed anche se avesse mentito col cuore in gola dico che ha fatto bene a mandare quel cretino per prati,un ragazzetto viziato.
Permettetemi di fare i complimenti a Dani Pedrosa,l'ho sempre bistrattato e un pò me ne vergogno.Bravo Dani e ti chiedo scusa.
Ho paura per Valencia,non so se guardare.
boxeroby
25-10-2015, 13:32
Alzamora ha dichiarato che Mm voleva far perdere il mondiale a Rossi perchè lui glielo avrebbe fatto perdere.....a questo punto inutile aggiungere altro!!!
boxeroby
25-10-2015, 13:35
Marquez non è una merda....è, a mio avviso, il pilota più forte di sempre....ma ha dimostrato un'immaturità emblematica!!!
Se ha davvero rilasciato una dichiarazione del genere allora Alzamora e' un perfetto idiota.
In effetti Marquez è l'unico motociclista al mondo che inclina la moto per farla curvare, ma chi gli avrà insegnato a guidare.... :mad:
Qualcuno qualche post fa parlava di gente che aggiunge commenti assolutamente inutili, tipo il tuo Boccia1.
O non leggi o non so cosa....
mototarta
25-10-2015, 13:36
Se davvero Alzamora ha fatto quella dichiarazone sono certi dell'impunità assoluta, questo è certo.
Ma cosa pensava di fare il bimbominchia sportellando ad ogni curva? A parte fare prendere tempo a Valentino?
Marquez non è una merda....è, a mio avviso, il pilota più forte di sempre....ma ha dimostrato un'immaturità emblematica!!!
Ci può stare.
Ma allora dimmi cosa è Rossi.
Luca1200
25-10-2015, 13:38
non può MM decidere il mondiale,ha ragione Valentino! Io farei partire ultimo MM. Ma voi con un titolo in ballo e con un MM cosi' cosa avreste fatto?
Ci vuole un cecchino Valencia
Pare che Alzamora abbia detto a Rossi: "Lo sai, Marc è fatto così: gli hai fatto perdere il mondiale".
E cosa vuoi che capiti ... che qualcuno butti giù macario?
O che la moto o le gomme gli cedano (come capitato a Rossi proprio all'ultima gara)?
Speriamo succeda proprio così ... sportività x sportività.
È una battuta .. prima che arrivino i moralizzatori ....
Ma voi con un titolo in ballo e con un MM cosi' cosa avreste fatto?
con più passa il tempo, l`incazzatura cresce. Avrei fatto la stessa cosa del Vale. Se non peggio.
Marquez non è una merda....è, a mio avviso, il pilota più forte di sempre....
No, quello è Giacomo Agostini, poi Valentino Rossi. MM non rientra ancora nei primi dieci. Poi tra quindici anni tireremo le somme.
Proprio quello che hai detto.....sennò che bimbominchia sarebbe?
Comunque fatemi dire una minchiata,Marquez ha fatto del male anche a Lorenzo,perchè ove dovesse vincere il mondiale(e i presupposti ci sono tutti ormai),sarà una vittoria diversa da quella guadagnata in battaglia(anche se ha combattuto già alla grande).
Marc vaffanculo di vero cuore!!
E Macario dice di "Avere perso il rispetto nei confronti di Rossi" ...
Ma vai a cagare, Macario ...
http://www.moto.it/MotoGP/motogp-sepang-2015-lorenzo-rossi-non-ha-piu-il-mio-rispetto.html
mototarta
25-10-2015, 13:42
Ma se Marquez è caduto 5 volte da solo come avrebbe fatto Rossi a fargli perdere il mondiale?
I giornalisti di Motogp.com hanno visto Lorenzo entrare in direzione gara. Gli hanno chiesto come mai, in conferenza stampa, lui ha esitato un attimo e poi ha detto di non essere entrato, di essere rimasto fuori dalla porta. ma lo hanno visto e detto in diretta !
la sua reazione isterica nel dopo corsa, mi spiace ma mi fa pensare che lui ci sia dentro quanto gli altri due, che 'non sapesse' del sabotaggio prestabilito non ci crede più nessuno. Ora io dico... se non sei sicuro di vincere sto titolo nemmeno così, forse ti dovresti fare delle domande, vuoi che te lo assegnino ancora prima di correre, così sei più tranquillo? Ma dai su !
Per motivi diversi, tutti e tre oggi hanno perso, e molto.
rufus.eco
25-10-2015, 13:43
Marquez è un figlio di troia che ha fatto tappo
Ma piantala di dire stupidate
Mi associo alle scuse a Predosa, oggi si è dimostrato un signore. Lo sbaglio di vale è stato quello di cercare solo di portarlo fuori per fargli perdere tempo e scappare, lo ha avuto un sacco di volte con l'anteriore esterna alla sua posteriore, un colpo di gas al momento giusto e lo tiri giù Come un birillo. avrebbe dovuto farlo cadere due giri prima in maniera che nessuno potesse dire niente. Ho perso un attimo il posteriore...
Qualcuno ha i tempi sul giro della gara????
Cosi vediamo cosa ha combinato mm???
Boxerfabio
25-10-2015, 13:44
credo assolutamente che non ci sia stato il calcio volontario per farlo cadere. E mi sembra sia un dato di fatto. Ad ogni modo con quei pesi e quei grip in gioco un calcio per far cadere una moto, secondo me, deve generare una controforza sulla moto di Valentino da farlo scartare evidentemente dalla parte opposta. Che non c'è stato dalle immagini....
assen e argentina...MM se l'è legata al dito... guarda già alla partenza per come ha allargato la linea MM su Rossi, mi sono detto, c'aveva ragione il 46...
Quoto Fabio,se calcio ci fosse stato gli effetti sarebbero stati ben altri.
I tempi in gara sono qui:
http://resources.motogp.com/files/results/2015/MAL/MotoGP/RAC/Analysis.pdf?v1_98c1465d
MM ha fatto il primo giro lanciato in 2:00.818, poi pur di rompere i coglioni a Rossi ha gira piu' lento di oltre 1 secondo al giro ...
Da notare che nel WarmUp MM aveva girato in 2:00.186, dando oltre 3 decimo a Lorenzo, Rossi e Pedrosa ...
Mi pare ovvio che anche oggi, come a Phillip Island, MM ne aveva piu' di tutti e poteva andare tranquillamente a vincere la gara ...
Ma purtroppo la Merda aveva cose piu' importanti da fare ...
Il motociclismo e' sempre stato uno sport duro, deciso, i contatti ci sono sempre stati, ma tutti hanno sempre corso per se stessi, per vincere. In Australia e oggi ho visto cose mafiose, ho visto un giovane pilota correre per far perdere un altro, sacrificando anche la sua probabile vittoria, questo pilota si chiama MARC MARQUEZ, e' riuscito nel suo intento d'accordo probabilmente con Lorenzo e sono riusciti ad uccidere definitivamente il motociclismo. Rossi ha solo cercati di difendersi da questo atteggiamento antisportivo ma due contro uno e' lotta impari.
Questa ONTA pesera' per sempre sulla carriera di MM, per quanto riguarda Lorenzo e' pure peggio di MM , poiche' non ha neanche saputo farsi da solo il lavoro sporco.
Ritengo MM una merda di uomo oltre che un motociclista sopravalutato, invito Honda a valutare se puo' essere un uomo immagine valido.
Lorenzo e' un patetico insignificante.
Penso che non guardero' piu' la MOTO GP, se vorro guardare sport di squadra c'e' di meglio.
OcusPocus
25-10-2015, 13:47
Appena tornato da Sepang stanco morto per la tensione, il caldo, il caos e il traffico.
Sono ancora confuso ma posso solo testimoniare che tutto il numerosissimo pubblico ha sonoramente fischiato l'ostruzionismo di Marquez sin dall'inizio e esultato quando lo spagnolo si è steso.
Anni fa quando Rossi era in Ducati e fuori dai giochi, Sepang era quasi vuoto, oggi era una bolgia, Rossi è il MotoGP a livello mediatico...c'è poco da fare.
Detto questo Vale mi ha confermato l'impressione che avevo di essere piu nervoso e meno lucido del solito....stava per vincere un mondiale quando anche lui era arrivato a pensare che ciò non potesse piu accadere.....e, purtroppo, non accadrà.
Lorenzo, comunque, vincerà con merito dopo una Grande annata....Marquez molto immaturo e poco sportivo.
Mi spiace anche per Iannone
Certo che se rossi non si ritira, l'anno prossimo il titolo a Marquez lo vedo difficile
aresmecc
25-10-2015, 13:47
Nessuno che ha ancora fatto i conti x la prossima gara ?
La prossima gara è morta oggi.
Nel sorpasso di Lorenzo marques dice che non stava bene con la moto. Ma caso strano un secondo dopo resuscita e va come un missile. L'incidente, chi sta avanti decide la traiettoria e marques aveva tre scelte. Allargare, sportellare o rallentare. Paraculo ha fatto simulazione. Gli è andato sotto apposta. La gamba si muove subito dopo la sportellata e non prima. Quindi il calcio non c'è stato. Era evidente il nervoso di Valentino tanto da farlo rallentare x dirgli....ma che stai a fa ?
Osservate le due interviste e guardate come le espressioni della testa/volto/occhi di msrques cambiano quando racconta dell'incidente. Vale no. Hanno fatto gioco sporco. X me c'è qualcosa sotto. Addirittura la commissione gli da giusti tre punti x farlo partire ultimo. Uhmmmm tutto troppo strano. E per finire....l'ultima sarà... A Valencia....in Spagna.
Che marques sia il miglior pilota del momento è fuori dubbio. Ma crescesse di cervello ! Opinioni personali senza voler offendere o fare polemica.... Chiedo scusa se sciolto gli animi di qualcuno, ma si fa x ...tifo e basta :p forza Vale ...tacci tua
quattro ruote muovono un corpo....due un'anima !
Boxerfabio
25-10-2015, 13:50
Cmq io son giù come il petrolio.
Che tristezza.
Non ci sarà nulla degno di essere guardato, a Valencia...
Tapatalk
feromone
25-10-2015, 13:51
.....Alzamora ha implicitamente ammesso la volontarietà del comportamento di MM, voleva far perdere il mondiale a Rossi perchè Rossi, a suo dire, lo ha fatto perdere a lui.
Altra visione singolare.
Ecco, invece per me questa affermazione è interessante....come già detto da Reggiani durante l'analisi di questa gara probabilmente Valentino all'inizio della stagione considerava Marquez come il vero rivale al titolo e quindi ha iniziato la sua corsa "psicologica" su di lui!
Da li il passo è breve...la competizione si è trasformata in rivalità!
Vinca chiunque ma non tu!
A mio parere probabilmente in tanti anni di carriera è stato il primo vero errore di Valentino....come d'altronde per me è stato un errore accusarlo direttamente di ostacolarlo in gara!
Magari poteva uscirsene con una frase scherzosa e non un vero e proprio attacco.
Dei sorpassi a vita persa di Marquez durante la gara non ne parlo come di un fatto strano in quanto Marq ha sempre superato così e stavolta lo ha fatto per una sua ragione....vendicarsi in modo "corretto" del suo rivale!
In poche parole "troppi galli nel pollaio".
Concordo inoltre con Valentino sul fatto che non lo abbia fatto cadere volontariamente ma avesse solo l'intenzione di rallentarlo....diciamo che da fenomeno qual è poteva farlo sicuramente meglio!
1100 GS forever
mototarta
25-10-2015, 13:53
Gli insulti no, dai. A nessuno, non è questione d tifo.
Boxerfabio
25-10-2015, 13:54
Se avesse parlato dopo, magari a mondiale perso gli avrebbero dato del patetico sconfitto che cerca di aggrapparsi sugli specchi.in questo modo si è sfogato e i fatti gli danno ragione. Anche se cmq alla fine perderà il mondiale...
feromone
25-10-2015, 13:56
A dire la verità a me rattristisce non poco sapere che per molti il motomondiale finisce oggi!
Il mio "mondiale" è nato nei primi anni '70 e non finirà certo per questa rivalità!
Io spero ancora in Valencia....e Valentino dopo il 2006 dovrebbe saperlo bene che nulla è finito fino a quando non è finito!
1100 GS forever
La motogp è spettacolo, altrimenti non piace a nessuno. Questo stava facendo Marquez .... spettacolo. Esattamente come faceva Rossi quando aveva la sua età. E che spettacolo fino a quella curva ! I giri più emozionanti di tutto il mondiale. Sfido ognuno di voi ad ammettere di non essere rimasto inchiodato alla poltrona per l'emozione di quel duello. Questa è la moto gp .... questo faceva Rossi prima di diventare un buffone. Cosa doveva fare Marquez ? Lasciarlo passare ? Non lottare o lottare con più morbidezza ? Ma per piacere .... la sua unica colpa oggi è stata di aver deciso di fare bene il suo lavoro, di assecondare il suo istinto contro la persona " sbagliata"
mototarta
25-10-2015, 13:57
Io dopo le QP2 avevo scritto 'Sto vedendo troppe cose strane oggi'. Era tutto già stablito anche in qualifica, questa vosa secondo me è organizzata da un bel pò, forse da dopo la pausa estiva.
Mototarta, grande rispetto per quello che scrivi, pero' in tutti i giochi di squadra esiste il tifo e l'insulto.
I tempi in gara sono qui:
http://resources.motogp.com/files/results/2015/MAL/MotoGP/RAC/Analysis.pdf?v1_98c1465d
MM ha fatto il primo giro lanciato in 2:00.818, poi pur di rompere i coglioni a Rossi ha gira piu' lento di oltre 1 secondo al giro ...
Da notare che nel WarmUp MM aveva girato in 2:00.186, dando oltre 3 decimo a Lorenzo, Rossi e Pedrosa ...
ecco a chi la pensa diversamente da quello che si vede nei monitor, la risposta data dai numeri.
WLF
feromone
25-10-2015, 14:00
Se avesse parlato dopo, magari a mondiale perso gli avrebbero dato del patetico sconfitto che cerca di aggrapparsi sugli specchi...
Perdonami ma pur impegnandomi a fondo non riesco ad immaginare che qualcuno possa parlare di Rossi come di un "patetico sconfitto che cerca di aggrapparsi sugli specchi".
1100 GS forever
sillavino
25-10-2015, 14:02
Per me tutto normale (sono le corse) tranne la penalità per Rossi. Marquez gli è andato contro punto. Se fossero caduti entrambi? Marquez avrebbe potuto frenare. non sbattersi contro!!!
Boxerfabio
25-10-2015, 14:03
Romargi ad esempio...:lol:
motomix: quella lotta non me la sono gustata x niente perché perfettamente inutile a tutti e 2!!!!! L`unico scopo dello spagnolo era rompere i coioni a VR, mi sembra chiaro!!! I tempi lo dimostrano!!!
Ogni tre post viene riportato il video da esterno curva che più di tanto non lascia vedere....
La dinamica dell'incidente si vedeva senza equivoci dalla ripresa dell'elicottero..., e si vedeva chiaramente che il ginocchio di Vale si allarga dopo il contatto con Marquez... vedendola se ne era accorto pure Meda ed aveva subito corretto il suo giudizio...dove è sparita, nessuno sa come linkarla?
iasudoru
25-10-2015, 14:05
Cosa doveva fare Marquez ? Lasciarlo passare ? Non lottare o lottare con più morbidezza ? Ma per piacere .... la sua unica colpa oggi è stata di aver deciso di fare bene il suo lavoro, di assecondare il suo istinto contro la persona " sbagliata"
Se avesse voluto far bene il suo lavoro sarebbe andato a vincere.
mm oggi ne ha fatto un altro di lavoro.
feromone
25-10-2015, 14:05
Romargi ad esempio...:lol:
Romargi lo avrebbe detto anche se vinceva :lol::lol:e quindi è un fuori quota :lol::lol:
1100 GS forever
Io non ho mai sopportato le azioni "contro" ...
In questo forum a volte me la sono presa con i soliti che facevano tifo "contro" Rossi ... vincesse Stoner, Pedrosa, Lorenzo ma l'importante era che non vincesse Rossi, purtroppo unico pilota Italiano che potesse dire la sua nel campionato ...
Ma qui siamo in un forum di gente normale che spara le proprie cavolate ... ci sta' che ci siano anche queste persone "contro", che a me comunque non piacciono ...
Ma che adesso venga a capire che anche in MotoGP ci sono personaggi "contro", capaci di farsi del male pur di danneggiare un avversario che sta' combattendo per il campionato del mondo, sinceramente e' qualcosa che non sono in grado di sopportare ...
Fanculo Marquez e la MotoGP ...
Ed a malincuore lo dico da purtroppo oramai ex-estimatore del pilota Marquez, che credevo potesse essere il vero erede di Rossi ...
Boxerfabio
25-10-2015, 14:07
Dopo la caduta di mm, rossi girava con i tempi di quelli avanti oppure di quanto era più lento?
Se avesse voluto far bene il suo lavoro sarebbe andato a vincere.
mm oggi ne ha fatto un altro di lavoro.
esatto i sui tempi dicono esattamente questa cosa. Che è la stessa cosa successa in australia.
Boxerfabio
25-10-2015, 14:10
Adesso sul divano, col telecomando in mano e a mente fredda Rossi doveva stare dietro a mm e cercare di superarlo all'ultimo giro. Faceva terzo cmq e davanti al mondo sputtanava mm. (Tra l'altro non è stato mm il più veloce nel warmnup?)
Vorrei pero vedere chi è così di ghiaccio da vedere Lorenzo la davanti e stare dietro al tappo.
La motogp è spettacolo, altrimenti non piace a nessuno. Questo stava facendo Marquez .... spettacolo. Esattamente come faceva Rossi quando aveva la sua età. E che spettacolo fino a quella curva ! I giri più emozionanti di tutto il mondiale. Sfido ognuno di voi ad ammettere di non essere rimasto inchiodato alla poltrona per l'emozione di quel duello. Questa è la moto gp .... questo faceva Rossi prima di diventare un buffone. Cosa doveva fare Marquez ? Lasciarlo passare ? Non lottare o lottare con più morbidezza ? Ma per piacere .... la sua unica colpa oggi è stata di aver deciso di fare bene il suo lavoro, di assecondare il suo istinto contro la persona " sbagliata"
Superquotone 100%...
E che dire che lo "sportivo" Rossi non si è presentato nemmeno in conferenza stampa? Non sapeva come raccontare che gli è "scappata" la gamba? :lol::lol::lol::lol::lol:
Boxerfabio come dici tu vr sarebbe stato 4° e secondo me ha fatto quello che ha fatto perché ne era consapevole e perché a quel punto voleva castigare mm.
Dopo la caduta di mm, rossi girava con i tempi di quelli avanti oppure di quanto era più lento?
A quel punto contava poco, con la strapazzata che ha dovuto dare alle gomme nel duello con MegaMerda...
Gli auguro che la sua carriera finisca come ha fatto finire questo mondiale...a puttane!
Tapatalk
Boxerfabio
25-10-2015, 14:15
Con la telemetria si vede se il pilota fa apposta a fare da tappo. Che alla Honda vada bene una cosa così? Bisogna vedere se ci sono stati dei bonifici effettuati da Yamaha sul conto Honda?
La motogp è spettacolo, altrimenti non piace a nessuno. Questo stava facendo Marquez .... spettacolo. Esattamente come faceva Rossi quando aveva la sua età. E che spettacolo fino a quella curva ! I giri più emozionanti di tutto il mondiale.
Perdonami ma anche io penso che di spettacolare non ci sia stato nulla in quel duello.
...e dire che lo stimavo MM...che amarezza!
Tapatalk
Secondo il mio modesto parere.......Rossi, ha allargato la gamba solo nel momento in cui si è sentito toccato dal casco di Marquez, quindi.....solo una reazione istintiva.....
lascia perdere la telemetria, dai tempi/ giro si capisce tutto. Almeno di voler vedere un altro film come il calcio a mm ahahahahaha magari glielo avesse tirato!!! ahahah
Vado a Valencia....parto ultimo.....mi faccio doppiare da Lorenzo......calcetto e via......parto ultimo in griglia l'anno appresso da campione del mondo.....
mototarta
25-10-2015, 14:19
Rossi ha dichiarato che forse non andrà a valencia. Spero mantenga fede, sarebbe la cosa giusta da fare.
Boxerfabio
25-10-2015, 14:20
Un duello è spettacolare per quello che c'è in premio.... Un duello alla morte al settimo giro per far fare quarto ad uno che ti sta sul cazzo è penoso
MA QUALE SPETTACOLO!!!!nel duello tra MM e Rossi, si vedeva solo un cretinetti che con linee improbabili , forte di una moto che avrebbe vinto il GP, CERCAVA DI DANNEGGIARE E RALLENTARE VR, cosa che e' riuscito a fare, e la penalizzazione a Rossi e'' doppiamente scandalosa, sembra quasi che abbiano paura dei duelli che potrebbero esserci a Valencia. IN ultima fila doveva partire MM, per non fare ulteriori danni.
Rossi ha dichiarato che forse non andrà a valencia
lo capisco perfettamente!
Lo tiferò cmq se vorrà partecipare.
Come si è sempre detto "fra i 2 litiganti il terzo gode" doveva essere più furbo vale e magari stare dietro a mm poi tentare tutto gli ultimi giri, e invece ha ceduto...peccato così è incappato nelle sanzioni,poi il caso ha voluto che ci facesse anche una figura di Merdez :mad: adesso è dura davvero, comunque sempre forza Vale :D
Scusate non ho seguito......ma hanno penalizzato Valentino?
Paolo67.
25-10-2015, 14:24
Vado a Valencia....parto ultimo.....mi faccio doppiare da Lorenzo......calcetto e via......parto ultimo in griglia l'anno appresso da campione del mondo.....
Mi torna in mente un certo "Senna" a Suzuka un anno dopo...ci potrebbe pure stare...
Il Veleggiatore
25-10-2015, 14:24
Se vale non va a valencia, sarà il mondiale più immeritato e amaro vinto da Lorenzo. Peccato che non avrà né l'intelligenza né la sensibilità di capirlo
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Chiedo ancora se qualcuno è in grado di ritrovare il video (e non i semplici fotogrammi) dell'incidente dall'elicottero...
Questa finora e' l'unica ripresa da cui si capisce come e' andata:
Rossi esasperato tenta di portare MM a bordo pista, forse per tentare di avere vantaggio nella ripartenza e guadagnare quel tanto che gli servira' per poi tenerlo lontano ...
MM forse tenta di anticipare la ripartenza di Rossi, accelera e va ad appoggiarsi contro Rossi che a quel punto sposta in fuori il ginocchio come per scrollarselo di dosso ...
Comunque tutto questo oramai lascia il tempo che trova ...
Se devo pensare che un pilota parta in piu' gare solo con in mente di danneggiarne un altro, per me possono correre da soli ...
Non può non andare, anche volendo.
A Valencia deve andarci x gli sponsor, la squadra ecc.
Poi tutto può accadere, anche che JL cada ecc.
Il mondiale finisce alla bandiera a scacchi a Valencia.
maan a 4 - 5 s da lorenzo non lo riprendi più. mm quando decideva che aveva finito di giocare con vr lo avrebbe lasciato in quarta posizione. Questo dicono i numeri.
Invece si ritrova per terra come un idiota, probabilmente ha fatto perdere il mondiale a vr coi sui giochetti... Il 2015 lo ha fatto vedere chi è realmente bimbominkia.
mototarta
25-10-2015, 14:26
Qui le dichiarazioni di Rossi
http://www.moto.it/MotoGP/motogp-sepang-2015-rossi-ha-vinto-marquez-mi-ha-fatto-perdere-il-mondiale.html
Cosa avrebbe dovuto fare MM,
Frenare???
mm quando sta per scontrarsi contro vr si abbassa anche sulla moto.... Lo vede benissimo che non ci sta, ma nessun segno di raddrizzarsi o altro. Il contatto lo ha proprio cercato.
Secondo me Marquez voleva abbattere Valentino ma gli è andata male........
Questa finora e' l'unica ripresa da cui si capisce come e' andata:
...
Ma ...scusa se insisto.... non so se ti rendi conto di quanto potrebbe essere grave il fatto che il video aereo dell'incidente sia stato fatto sparire... io non soffro di allucinazioni e lo stesso Meda vedendolo in telecronaca aveva rivisto il suo giudizio su Valentino .
Secondo me i "peccati originali" di Rossi oggi sono stati due:
1) alla prima curva del primo giro Lorenzo era tre posizioni dietro Rossi, ma alla fine del secondo il giro era una posizione davanti
2) chi semina vento (con pensieri, parole e opere), raccoglie tempesta
Il resto è tutta una conseguenza abbastanza prevedibile.
iasudoru
25-10-2015, 14:33
Che coppia gli iberici.... Uno fasullo come le banconote da trecento euro, l'altro piagnone e bimbominchia che esigeva la squalifica per esser sicuro di non perdere il mondiale all'ultima gara.
Gente così incarna le migliori virtù dell'essere umano.
Altrochè Sciascia con uomini, mezzi uomini, ominitti....
http://www.gpone.com/2015102518691/Rossi-Valencia-pensero-se-esserci.html
Non promette bene...
Rossi ha condotto un grandissimo mondiale, ma due contro uno non puoi che perdere.
boxeroby
25-10-2015, 14:35
Ma il Lorenzo che fà lo stizzito è quello che fino ad ottobre 2011 ad ogni conferenza stampa intimava Simoncelli di non essere aggressivo perchè lui si stava giocando il mondiale???
Ma ...scusa se insisto.... non so se ti rendi conto di quanto potrebbe essere grave il fatto che il video aereo dell'incidente sia stato fatto sparire... io non soffro di allucinazioni e lo stesso Meda vedendolo in telecronaca aveva rivisto il suo giudizio su Valentino .
Quale video sparito? Non capisco ...
Quello che no linkato mi pare quello piu' chiaro ... io vedo MM che accelera e sbatte contro Rossi, che poi allarga il ginocchio per levarselo di dosso ...
Comunque oramai ... anche stare qui a guardare i dettagli non serve piu' a niente ...
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/25/bfab7f86ef0bef7f4c02b945a90addb1.jpg
Forse inviato da un virus su Tapatalk...
Anche Valentino nelle sue dichiarazioni parla delle riprese dall'elicottero che confermerebbero quanto dice ........
Il video di PMiz è chiarissimo.
Evidentemente la direzione ha punito Rossi x il fatto di aver "portato" MM verso l'esterno.
Cmq cosi è, parte ultimo e basta, x il resto è aria fritta.
Vedremo.
innanzitutto vedremo se ci andrà......
Quale video sparito? Non capisco ...
Quello che no linkato mi pare quello piu' chiaro ... io vedo MM che accelera e sbatte contro Rossi, che poi allarga il ginocchio per levarselo di dosso ...
Intendo il video dall'elicottero...andato in onda appena finita la gara, commentato da Meda a favore di Vale, ...e poi sparito da ogni circuito.
E' da quel video e solo da quello che si vede dall'alto il momento dell'apertura del ginocchio senza che Marquez lo copra con la sua moto.
Mi piacerebbe che le nostre chiacchiere cambiassero qualcosa, ma ormai Vale partirà ultimo, poi tutto può accadere ...certo che la Malesia per noi italiani non è il massimo:(
ff1200gs
25-10-2015, 14:42
Nessuno ha visto nel "duello" una reiterata provocazione di mm ?
Più volte mi è sembrato si avvicinasse cercando il contatto ben sapendo che chi aveva più da perdere era l'altro. A VR gli sarà ingrossata la vena ma sfido chiunque a mantenere il sangue freddo quando uno che non ha niente da perdere si mette a fare quello che ha fatto mm. Detto questo è probabile che lo abbia stirato con una ginocchiata ma non si capisce se mm lo tocca per primo. Se così fosse mm avrebbe di fatto "provocato" la reazione che, come nel calcio, è poco giustificabile ma comprensibile.
Detto questo la logica che vedrebbe un VR a Valencia aspettare Lorenzo con conseguente "abbattimento" è affascinante quanto di dubbia efficacia visto che da regolamento non so cosa potrebbe succedere. La cosa ridicola è che l'ultima fila arrivi dalla somma di due penalità delle quali una presa per un rallentamento di JL in qualifica ....
ff1200gs
25-10-2015, 14:45
Dimenticavo, se la penalizzazione rimane e VR non si presenta a Valencia non farà altro che aumentare a dismisura la considerazione che ho di lui. Il fatto che gli spagnoli si siano in qualche modo coalizzati mi sembra abbastanza evidente e quindi si vincano il loro mondiale a casa loro e se lo festeggino come meglio credono
mototarta
25-10-2015, 14:45
Come detto, non esistono vincitori, sconfitti tutti e tre. Rossi perde il titolo e il gesto è comunque brutto o almeno dubbio, degi altri due uno porta a casa un titolo nel modo peggiore e con atteggiamenti comuqnue da perdente, il terzo si è giocato un'immagine passata, presente e futura... per non portare a casa nulla se non una ripicca che gli si ritorcerà contro per il resto della sua carriera. Non so se esiste uno sconfitto più sconfitto degli altri due.
E poi il danno allo sport, perchè è chiaro che questo è un mondiale deciso a tavolino ma questi ragazzi hanno comunque rischiato la pelle per 17 gare per poi chiudere con una porcheria preordinata.
Ma il Lorenzo che fà lo stizzito è quello che fino ad ottobre 2011 ad ogni conferenza stampa intimava Simoncelli di non essere aggressivo perchè lui si stava giocando il mondiale???
https://www.youtube.com/watch?v=DNZ1yX1X4u4
Anche Valentino nelle sue dichiarazioni parla delle riprese dall'elicottero che confermerebbero quanto dice ........
Si vede che è un visionario anche lui... evidentemente quelle riprese non esistono o non devono più esistere.
Il Veleggiatore
25-10-2015, 14:47
Continuano a passare su sky tg24
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
R_michele_S
25-10-2015, 14:48
Comunque vi sembra normale che uno che si gioca il mondiale praticamente si fermi in mezzo alla curva per "guardare" quello che secondo lui lo sta rallentando?
Per poi seguire una traiettoria assolutamente improbabile?
Voglio dire, una cosa del genere la posso fare io mentre vado al lavoro nei confronti dello stronzo che mi ha rallentato o tagliato la strada.
In gara si perdono tutti quei secondi preziosi mentre sei terzo e ti giochi il mondiale?
Marquez può essere la merda che dite ma Rossi ha perso la testa e ne paga le conseguenze.
Punto.
Sent from my iPad using Tapatalk
Quando lo stronzo (per la seconda gara consecutiva) ti ha fatto oramai perdere 5 secondi (1 per ogni giro) ... lo posso umanamente anche capire ...
Rossi ha sbroccato ed e' stato punito: Ha perso il mondiale ...
Marquez si e' palesato per la merda che e' ...
MM e' un essere antisportivo e l'incidente e' da attribuire a MM, e' lui che dovrebbe partire ultimo.
Punto.
michele... Jorge era già andato e sicuramente sarebbe stato impossibile il recupero da parte di VR. A quel punto VR se l`é presa con quel pessimo di mm.
boxeroby
25-10-2015, 14:55
Non mi meraviglierei, a questo punto, se Vr "assoldasse qualchuno" per Valentia....a questo punto, stikazzi, visto come agisce la mafia spagnola, tutto è lecito!!
Mondiale da dimenticare!
Solo che Marquez è Lorenzo dovranno tener conto di una cosa....i fischi dai quali saranno perseguitati sui circuiti di tutti il mondo negli anni a venire....
una atteggiamento cosi antisportivo come quello visto oggi da parte di mm..... Con tutta l`attesa che avevo per questa gara......
Mi piacerebbe sapere come si sente mm, mi piacerebbe.
iasudoru
25-10-2015, 14:58
Si sente bene... Perchè? Come dovrebbe sentirsi?
Mica ha il neurone del rimorso....
Qualcuno sa cosa dicono i media spagnoli??
R_michele_S
25-10-2015, 14:59
michele... Jorge era già andato e sicuramente sarebbe stato impossibile il recupero da parte di VR. A quel punto VR se l`é presa con quel pessimo di mm.
E ha buttato il mondiale nel cesso.
Contento lui...
Sent from my iPad using Tapatalk
La motogp è spettacolo,
Forse ti sfugge un particolare, che lo spettacolo nello sport lo si dovrebbe fare dando il meglio e lottando con chi ha il livello di prestazioni piu simile al tuo, non scegliendoti l'avversario e falsando un mondiale.
Altrimenti chiamiamolo spettacolo e non più sport.
Per evitare che Vale non vada a Valencia ci saranno 15 gg di sbocchinamenti da parte di Dorna. Oggi ha perso lo sport della moto. :(
mototarta
25-10-2015, 15:04
Lorenzo è 'deluso' dalla decisione della Direzione gara. Pensava di arrivare a Valencia in vantaggio di punti. Incredibile, sono mesi che va dicendo di essere il più forte del mondo ed anche se Rossi parte ulitmo ha paura di perdere il mondiale?
Bah, mi ricorda Prost quando hanno rubato il mondiale a Senna dopo la collisione a Suzuka. Pure lui aveva preteso la squalifica.
Se non altro oggi chi pensava che Dorna volesse fare vincere i mondiali a Rossi per incassare più soldi... è servito.
boxeroby
25-10-2015, 15:04
Quoto Mototarta....Mm sarà perseguitato dai fischi per gli anni a venire...ed è un peccato perchè è, a mio avviso, il più forte!!
Lorenzo vincerà l'ennesimo titolo senza aver dimostrato superiorità nei confronti degli avversari.....e tempo qualche anno cadrà nel dimenticatoio dei mediocri!!
sarà bella la MotoGP i prossimi anni.....
boxeroby
25-10-2015, 15:11
Pare che a livello mondiale sui social Marquez ne sia uscito a brandelli.....
Alla fine Rossi perderà il mondiale....ma lui beccherà 15 anni di fischi....
mototarta
25-10-2015, 15:15
non ho pi' voglia da anni di parlare di motociclismo....e non voglio commentare niente.....
ciao Motarta;)...perche' affermi che lo ha perso....
ovviamente io e te abbiamo un'idea del motociclismo che ormai non esiste piu' da almeno 10/15 anni....
un abbraccio Sanny
Ciao sanny
Io purtroppo ho un'idea della 'vita' in generale che non esiste più da decenni. Tu pensa che una sera, me lo ricordo come fosse ieri, ero ragazzino... mio padre guardandomi mi disse che era preoccupato per me, perchè con la testa che mi ritrovo sarei andato incontro a grandi disillusioni nella vita. sono passati 40 anni e ancora non ho imparato, fai tu.
penso sia perso perchè lo è, a Valencia è impossibile superare 23 piloti, dovrebbe prendersi rischi di contatti che sarebbero ovviamrnte subito sanzionati... el frattempo i tre spagnoli prenderebbero minimo 15 secondi di vantaggio.
Io credo il clan di Marquez abia molto pesonel baraccone. Dorna ha fatto due conti, Rossi ormai a fino 2016 avrebbe smesso, quello che potevano sfruttare col personaggio lo hanno sfruttato, ora serve un nuovo protagonista. Se pensi che hanno fatto cambiare la regola che impediva ai rookies di debuttare in un team ufficiale apposta per lui... ti rendi conto il peso e l'interesse che c'è intorno a MM.
Lorenzo non lo calcolano, grandissimo pilota ma non è personaggio, Marquez lo è, è giovane, spagnolo, arrogante, guascone e via discorrendo. Dorna sa benissimo che via Rossi il circus perderà molto ossigeno e si prepara per tempo.
boxeroby
25-10-2015, 15:16
Non succederà.....ma a questo punto se Lorenzo dovesse cadere, godrò come un riccio!!!
Solo per come era esultante a fine gara....ed era solo secondo....
Postata su Twitter a Lorenzo ... scusate volevo dire Macario:
http://i60.tinypic.com/2ic1i76.jpg
Ciao sanny
Io purtroppo ho un'idea della 'vita' in generale che non esiste più da decenni. Tu pensa che una sera, me lo ricordo come fosse ieri, ero ragazzino... mio padre guardandomi mi disse che era preoccupato per me, perchè con la testa che mi ritrovo sarei andato incontro a grandi disillusioni nella vita. sono passati 40 anni e ancora non ho imparato, fai tu.
penso sia perso perchè lo è, a Valencia è impossibile superare 23 piloti, dovrebbe prendersi rischi di contatti che arebbero ovviamrnte subito sanzionati... el frattempo i tre spagnoli prenderebbero minimo 15 second di vantaggio.
mhhh...beh dai allora siamo in due....:-o
come detto preferisco non commentare...fatico nelle discussioni di tifo...(chissa' quanti lo seguiranno nei prossimi anni...)...
diciamo e alla partenza ne mangera' almeno la meta' alla prima curva...e alla fine del primo giro sara' 4......ne corrono altri???...
io quest'anno non lo darei a nessuno dei primi 3....;)
Riguardando sembra che Marquez messo alle strette si sia buttato alla sua destra e la leva del freno ha toccato vale o la moto di vale bloccando la ruota
Ma la protezione del freno?
Booh
Se non altro oggi chi pensava che Dorna volesse fare vincere i mondiali a Rossi per incassare più soldi... è servito.
Con qualsiasi altro pilota ci sarebbe stata la bandiera nera all'istante! A Rossi è ancora andata bene...
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Ehi ... Romargi ... l'hai gia' stappata la bottiglia Gran Riserva che tenevi da parte per le occasioni speciali?
La tieni per Valencia? Esagerato ... oramai e' fatta, dai ...
:lol:
ma del sorpasso di Lorenzo su Vale con bandiera gialla nessuno parla ?
Lo credevo un visionario ed un piagnone ma ad oggi mi associo a quanto detto da Stoner...."abbandono perche è un ambiente di m...."
http://video.repubblica.it/sport/motogp-malesia-il-contatto-tra-rossi-e-marquez/215899/215083
Qui anche dall'alto.
La penso come Romargi, e non solo io.
Fate l'inverso.
Se Lorenzo/marquez avesse fatto come Rossi?
LINCIAMOLO!
Sempre a pensare al complotto.
iasudoru
25-10-2015, 15:34
Tu pensa che una sera, me lo ricordo come fosse ieri, ero ragazzino... mio padre guardandomi mi disse che era preoccupato per me, perchè con la testa che mi ritrovo sarei andato incontro a grandi disillusioni nella vita. sono passati 40 anni e ancora non ho imparato, fai tu.
Anche io ho la stessa preoccuipazione per mia figlia, ma più avanti vedrò le persone di cui si sarà crcondata, cosi come ha fatto tuo padre per te, e allora mi rasserenerò come ha fatto lui.
mototarta
25-10-2015, 15:35
Alla luce dei video, la bandiera nera sarebbe stata un errore, perchè di calci non ce ne sono stati. A quel punto cosa facevano ? Così hanno comunque regalato il mondiale a Lorenzo salvando capra e cavoli.
boxeroby
25-10-2015, 15:35
Sai quanti "Romargi" hanno scoperto la moto gp, anzi, le corse in moto grazie a Valentino Rossi....non hai idea....milioni e milioni!!!!!
Dovrebbero fargli una statua in ogni circuito.....oggi li c'erano 90.000 persone, e parliamo della Malesia, di cui 4/5 vestiti di giallo....senza Rossi magari li ci avevano già piantato delle palme da olio!!
Questo sport sta diventando come il calcio.
Per colpa degli ultras.
iasudoru
25-10-2015, 15:36
Sempre a pensare al complotto.
Dai un'occhiata ai tempi sul giro. Quelli non complottano.
Sai anche tu che a furia di sorpassi, rallenti
Signori ... ma qui si sta a discutere di questioni secondarie come il sorpasso con la bandiera gialla di Lorenzo o se Rossi ha dato o meno un calcio a MM ...
Ma la vera questione e' questa: Stando a quanto abbiamo visto, MM ha corso queste 2 ultime gare col solo scopo di intralciare Rossi mentre ne aveva per stare davanti e non rompere?
Stando a quanto visto in pista rispondereste si oppure no?
Muzio1970
25-10-2015, 15:42
Si!!!!!!!!!
Vale ha sbagliato e lo sa.
Nessun "dieci" che ne avrebbe sancito la gloria eterna.
Il più grande dell'era moderna......
Senza avere altri da biasimare se non se stesso.
mototarta
25-10-2015, 15:49
Lo ha ammesso il manager di Marquez, credo sia attendibile.
Questa è vecchia
http://youtu.be/icKoMMvsNP8
Ma su quella sentita oggi dopo la gara,ridevo da solo in auto :lol:
Cit. Lorenzo quando vado a cagare ti penso......
È evidente, risulta cristallino se guardi i tabulati dei tempi!
Marquez ha fatto sempre sorpassi senza mai scalciare nessuno. Né sportellate.
È una gara sportiva.
Combattono.
Ne abbiamo viste in passato.
Reggiani si è stupito in Australia dopo le dichiarazioni di Vale, perché guardando la gara non se ne era accorto...
Allora ha rivisto (2 volte ) la gara, ha controllato i tempi e ha capito che Rossi aveva ragione! E oggi era ancora più evidente...che schifo! 😡
Se Rossi o altro mi dà un calcio, giusto che paghi.
Come zidane con materazzi.
O l'avete dimenticato?
mototarta
25-10-2015, 15:52
beh oddio... adesso far passare MM per pilota che 'non ha mai scalciato o sportellato' ce ne vuole.
con Lorenzo a Jerez ? o quando ha strappato il cavo del TC a Pedrosa ad Aragon ? E quando ha scaraventato a terra Luthi in Qatar in Moto2 in pieno rettilineo ? ce ne sono almeno tre o qattro a stagione e non è mai stato punito, direi che sono stati molto tolleranti anche con lui.
Strappato addirittura..
che mira!
Mi ripeto ma...sportivo non è che ti scegli l'aversario, fai passare chi ti pare e combatti con altri, sportivo sarebbe dare il massimo e basta (anche a "costo" di star davanti a Lorenzo).
Sportellate di MM ce ne sono state almeno 3 o 4
Niente mira, un contatto (tanto per cambiare) e (grazie alla proverbiale fortuna del povero Pedrosa) cavo del traction kaput.
Sportellate vere e proprie non ci sono state. Intendo quelle tipo Rossi a gibernau che ti spostano proprio.
wildweasel
25-10-2015, 15:56
Rossi ha dichiarato che forse non andrà a valencia. Spero mantenga fede, sarebbe la cosa giusta da fare.
Beh, io credo che se non andasse farebbe un errore.
Prima di tutto, c'è un'immagine e una dignità da tutelare, andarci significherebbe accettare anche le avversità e dimostrare di saper gareggiare correttamente anche solo per onor di firma.
E poi, non è detto che a Ciupaciup non succeda qualcosa. Mai dire mai.
Il_Paso, ma sei cieco o cosa?
Nel video dal l'elicottero si vede benissimo, il piede di Rossi lascia la pedana solamente dopo che MM gli si è appoggiato alla gamba e stava già cadendo...o vogliamo negare l'evidenza?? Eccheccazzo!!
mototarta
25-10-2015, 15:58
Sportellate vere e proprie non ci sono state. Intendo quelle tipo Rossi a gibernau che ti spostano proprio.
https://www.youtube.com/watch?v=jSL_EKZZ2v4
Se Rossi o altro mi dà un calcio, giusto che paghi.
Come zidane con materazzi.
O l'avete dimenticato?
Non tutti hanno visto il calcio di Rossi.
Tutti gli ultras antiRossi l'hanno visto.
Forza Roberbero!
Gonfia:
Potrei dire altrettanto di te.
È una cavolata quella della testata di mm.
E anche fosse?
È un colpetto!
Mica ha fatto cadere vale.
Non essere accecato dall'odio.
sartandrea
25-10-2015, 15:59
avete sentito la giustificazione del bimbominchia del suo comportamento da "tappo"
no?
stava scaldando le gomme per poi andare a beccare macario e Pedrosa. ...
mototarta
25-10-2015, 16:04
da Motociclismo.it
Intanto i piloti coinvolti nel... fattaccio sono in direzione gara. Oltre a Marc e Vale c'è anche Lorenzo che, riferiscono fonti presenti sul posto, "urla e grida come un pazzo" chiedendo la squalifica di Valentino.
Ecco servito il delitto perfetto di MM e JL ai danni di VR.
...già tutto chiaro dall Australia... tu tieni dietro Vale che poi ti lascio vincere!
..e oggi il colpo di grazia!
Che tristezza!
Io sento il rumore delle unghie sugli specchi...
Adesso state cercando di giustificare il comportamento scorretto di Rossi.
Qualcuno afferma che "MM fceva fatica a tenere il ritmo di Rossi".
Ma allora, se così fosse, perché Rossi non ha aperto il gas andandosene come ha fatto Lorenzo?
Gli stessi però affermano che "ne aveva molto di più ed avrebbe ostacolato Rossi apposta"!!!
Ma allora, come è possibile che faticasse a stare con Rossi e allo stesso tempo essere superiore a tutti????
Consiglio: levatevi le fette di salame dagli occhi ed ammettete che il vostro tifoso oggi ha combinato una porcata epocale. Una vera schifezza...
Anche Lucchinelli ed Agostini hanno affermato che MM si stava facendo la sua gara... Rossi mica poteva pretendere che si facesse da parte per farlo passare!
Prima di questo fatto, se Rossi avesse vinto il mondiale come molto probabile, ne avrei riconosciuto il merito. Adesso proprio no... spero proprio che lo perda di brutto, che vergogna... :mad::mad::mad:
da Motociclismo.it
Intanto i piloti coinvolti nel... fattaccio sono in direzione gara. Oltre a Marc e Vale c'è anche Lorenzo che, riferiscono fonti presenti sul posto, "urla e grida come un pazzo" chiedendo la squalifica di Valentino.
Pagherei per vedere quel caporale che strilla!
Forza Roberbero!
L'universo pareggia sempre i conti, l'odioso macario non arriva al traguardo del prossimo gp
Oppure, rimanendo nel complotto, e essendo Rossi un mito intoccabile e dorna lo sa bene, giusto alzar la voce.
Vitellino
25-10-2015, 16:07
Ad ogni modo la cazzata la fatta Vale, o stai buono e cerchi di arrivare terzo o ti barazzi di MM senza farti beccare come un pollo.
La scorrettezza di Rossi quale sarebbe stata? Detto che il calcio NON ESISTE, parliamo di aver allargato la traiettoria e tenuto all'esterno un avversario (che ha deciso poi di andare a contatto e avuto la peggio)? MEglio o peggio di cercare il contatto?
Vedendo la replica della gara, Marquez ha costruito la sua gara su rossi per ostacolarlo. Hanno rischiato l'incidente un paio di volte poi Rossi lo ha abbattuto intenzionalmente ma non poteva fare altro. Adesso staremmo a descrivere v.rossi per terra, zero punti e campionato finito.
Almeno una piccola speranza per Valencia rinane
Romargi, vorrei dirti quello che penso ma sono sicuro che te lo dirà qualcun'altro...😉
Complimenti comunque per la tua obiettività ed imparzialità! 👍👍
È veramente diventato come il calcio e la moviola.
Non vedete il calcio all anteriore di marquez?
Anche Rossi ha detto che non voleva farlo cadere.
Mi spiace dirlo...Grazie Rossi, Simbolo dello sport italiano.
Che vergogna.
Vitellino
25-10-2015, 16:14
l'incidente un paio di volte poi Rossi lo ha abbattuto intenzionalmente ma non poteva fare altro.
Dagli una pelata al freno in un punto strategico per farlo cacare sotto? Dagli una sportellata in un staccata al limite devo era più difficile identificare un colpevole?
Son convinto che non voleva farlo cadere ma ha fatto la cazzata e la paga, basta.
mototarta
25-10-2015, 16:14
Anche Rossi ha sbagliato, io non lo nego di certo. Diciamo però che il fatto che due piloti di marchi concorrenti si accordino per danneggiarne un terzo che sta sulla balle a tutti e due... è un pò stomachevole ecco. Ed io insisto, mi meraviglio che Honda permetta al suo pilota di buttare punti della squadra pur di fare le sue vendette personali.
Potrei scommettere sul fatto che l'anno prossimo Lorenzo non sarà mai particolarmente difficile da superare per Marquez.
https://instagram.com/p/9QgLvyJlE6/. Bandiere gialle..
odio il calcio a causa dei tifosi, purtroppo il motociclismo sta diventando uguale... e non so neppure io perchè mi infilo in questa discussione.... tuttavia: cosa ci vedete di diverso in MM rispetto a VR? Quest'ultimo non ha forse sempre "giocato" con i suoi rivali, lottato corpo a corpo e perseguito duramente i suoi obiettivi, compreso (talvolta) ridicolizzali? Ora ha incontrato uno che si comporta come lui, che come lui sorpassa fuori strada al cavatappi, che come lui non molla. Solo che Rossi si stava giocando il mondiale, e nonostante questo ha deciso di portare fuori (detto da lui) un purosangue incazzereccio e scapestrato che peraltro non aveva nulla da perdere. Perchè? MM non avrebbe mai mollato facile, in quel modo il contatto era inevitabile, e da un contatto non sai mai cosa possa venir fuori.... poteva anche cadere VR e giocarsi così il mondiale. Dal campione dei campioni dell'era moderna, in lotta per il suo 10mo mondiale, mi sarei aspettato un pò più di sangue freddo. comunque se riesce a vincere il mondiale bene, lo ha meritato. Ma va bene anche se lo vince Lorenzo, non lo ha meritato meno.
Lorenzo non vincerà mai più un mondiale...se non l'ha capito, quando toccherà lui battersi con mm, quest'ultimo farà quello che vuole.
tobaldomantova
25-10-2015, 16:20
Comunque la pensiate, oggi si è visto M.M. che è partito con l'unico scopo di impedire a Rossi di giocarsela con Lorenzo. Riuscendoci.
Io ho avuto la stessa impressione e ciò che è successo lo ha confermato,a questo punto mi ripeto,mi dispiace se Valentino non gli ha dato il calcio,poteva rimesiare ai box.....i bambini capricciosi vanno educati.
Romargi, vorrei dirti quello che penso ma sono sicuro che te lo dirà qualcun'altro...😉
Lascia stare, è come parlare con una particolare branca di interisti (sono interista, in caso interessi).
https://instagram.com/p/9QgLvyJlE6/. Bandiere gialle..
Pare che la bandiera gialla sia stata esposta praticamente a sorpasso avvenuto.
Il problema è che l'unica manovra inconfutabilmente volontaria (per ammissione di Rossi, ma non serviva) è stata quella di portare all'esterno Marquez per fargli perdere tempo, questo implica che nei fatti sia stato Rossi ad aver corso contro Marquez, e non viceversa.
Ovviamente quello che è successo realmente lo sa solo Marquez, ma purtroppo per Rossi, quello che si vede chiaramente dall'esterno è la sua manovra volontaria per danneggiare un avversario. Per questo è stato inevitabilmente punito.
Quello che aveva più da perdere era Rossi, era lui che avrebbe dovuto tirarsi indietro da un corpo a corpo pericoloso e mantenere la calma fino alla fine, come di norma accade in questi casi (e questa mi sembra sia stata anche l'opinione di Agostini, non l'ultimo arrivato).
L'impressione da non tifoso è che in questi ultimi giorni Rossi abbia cercato di "sottomettere psicologicamente" Marquez, di fare il suo gioco come altre volte, ma non ha fatto i conti con il carattere e l'ego del suo avversario, e ne ha pagato le conseguenze.
Anche se Marquez non avesse avuto nulla contro Rossi fino all'ultima gara, dopo le imprudenti dichiarazioni di Rossi, se l'è trovato in pista con il dente avvelenato.
Quando poi si è visto recuperare e superare da Lorenzo in un giro, e probabilmente rendendosi conto di avere difficoltà a tenere il suo passo, la tensione ha avuto il suppravvento ed è successo quel che è successo.
Sembra che il mondiale n.10 per lui sia più importante di un mondiale qualunque per Lorenzo. E questo è umanamente comprensibile.
Detto questo, se il mondiale lo vincerà Lorenzo invece che Rossi non ne sarò certo felice :mad:.
Ma bisogna anche ammettere che in queste ultime gare Lorenzo è riuscito a tenersi fuori dai casini sopratutto grazie alla sua maggiore competitività in gara. E quando si è trovato Marquez vicino, complotto o non complotto, ha sempre avuto la scelta di lasciarlo andare sapendo che comunque Rossi era dietro.
Ma era esposta quella bandiera gialla?
In effetti sembra che rossi la veda, ma per quale motivo?
Potrebbe piovere. (Cit.)
A Valencia.
Forza Roberbero!
L'impressione da non tifoso è che in questi ultimi giorni Rossi abbia cercato di "sottomettere psicologicamente" Marquez, di fare il suo gioco come altre volte, ma non ha fatto i conti con il carattere e l'ego del suo avversario, e ne ha pagato le conseguenze.
Anche se Marquez non avesse avuto nulla contro Rossi fino all'ultima gara, dopo le imprudenti dichiarazioni di Rossi, se l'è trovato in pista con il dente avvelenato.
100% Hai espresso perfettamente quello che penso.
Detto questo, se il mondiale lo vincerà Lorenzo invece che Rossi non ne sarò certo felice :mad:.
PRIMA se lo avesse vinto Rossi sarei stato contento, perché, pur non essendo il più veloce, se lo sarebbe meritato grazie alla maggiore regolarità.
Adesso, DOPO quello che è successo, spero proprio lo vinca Lorenzo.
tobaldomantova
25-10-2015, 16:36
La tesi sostenuta da Agostini (rimanere dietro a Marquez per poi cercare di superarlo all'ultimo giro) contrasta con l'idea di Rossi di potersela giocare con Lorenzo.
Io spero che a Lorenzo venga un bell'attacco di sciolta 1 min prima del semaforo verde invece
Biwu ha detto bene.
Giusto.
Purtroppo i fan-atici son ovunque.
Avete visto la faccia di Valentino appena sceso dalla moto? Era distrutto. Avete sentito la sua prima intervista?" Ho avuto dei problemi con marquez" (io avrei insultato tutti i suoi avi). Avete visto la faccia di marquez? Sembrava non fosse successo niente. di lorenzo no dico niente, non mi è mai stato simpatico e non cambio opinione oggi. Di sicuro ha patito Valentino tutta la vita. Per quanto mi riguarda sè serve a manifestare il mio disappunto posso stracciare l'abbonamento di Sky, non comprare più un prodotto spagnolo e non fare più vacanze in Spagna. Nell'era di internet a livello mondiale i tifosi di Vale potrebbero farsi sentire sull'unico argomento che i buffoni della Dorna capiscono: il denaro.
Olerico
Olerico io non compro neanche le arance se vengono dalla Spagna,esattamente come ho scoperto fanno loro con i nostri prodotti.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |