Visualizza la versione completa : MotoGP Sepang
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
14
15
16
carlo.moto
27-10-2015, 16:03
Da noi si chiamerebbe mafia, lì invece si chiama Dorna
asderloller
27-10-2015, 16:05
http://cdn.yourepeat.com/media/gif/001/254/891/860b43a4bb32c295f1d743b32963a63b.gif
Magari hai ragione, ma se tutti o quasi faranno passare Rossi dopo il via per farlo ritrovare ...che so, magari 4 dopo un giro, sarebbe na figata lo stesso ! Un gran segnale !!!
Eccola l'intervista a Reggiani:
https://www.youtube.com/watch?v=fqNYqDolj8c
www.moto.it/MotoGP/motogp-sepang-javier-alonso-marquez-ha-spinto-la-situazione-al-limite.html
e se poi trovassero le prove? E squalificassero i due spagnoli? 15 giorni a questo ritmo sono tantini prima di valencia, ridandosi credibilità come dorna?
saluti affamati
Pacifico
27-10-2015, 16:07
io fossi in Yamaha gli metterei una mappa di quelle soft fin dalle qualifiche... tanto chi crederebbe a Lorenzo ormai...
carlo.moto
27-10-2015, 16:07
Magari ma gli interessi sono tali che dubito fortemente
chimico01
27-10-2015, 16:08
Ma perché Yamaha dovrebbe farlo? Per favorire Valentino?
Pacifico
27-10-2015, 16:12
Vende di più con Valentino... e se lo tiene per i prossimi 2 anni... Lorenzo commercialmente è nulla. Oltre tutto fa un favore anche al mercato Spagnolo..
L'anno successivo comunque MM detterà legge...
Comunque anche su diverse testate passa la notizia della contrarietà Yamaha nei confronti di J.L. che di fatto ha messo in discussione la linea della casa e magari non gradirà far diventare campione uno che probabilmente se ne andrà
http://www.insella.it/news/motogp-2016-yamaha-divorzia-da-lorenzo-dopo-sepang-133080
15 giorni a questo ritmo sono tantini prima di valencia
Hai ragione sai? chissaà.... chissà....
Pivellino MM mi sembra un poco riduttivo.....poco poco
Insomma, diciamo allora con meno, molta meno esperienza (e 14 anni non sono pochi) rispetto al veterano VR....
mototarta
27-10-2015, 16:16
Chimico
No non lo farebbero mai. Mi chiedo giusto quale ritorno pubblicitaro possa avere a questo punto un mondiale vinto da Lorenzo in questo modo. farebbe un effetto contrario, ovvero ricordare a tutti quello che è successo ogni volta che si vede un banner su una rivista o un manifesto per strada.
Pacifico
27-10-2015, 16:20
Azzo.. ora che ci penso.... Vendo il casco in carbonio Lorenzo style... non voglio nulla che mi si colleghi a lui...
EnricoSL900
27-10-2015, 16:20
Non se ne andrà, non se ne andrà.
Ve lo dico io come andrà. Valentino andrà a Valencia, correrà la miglior gara che può, ma non vincerà il mondiale. Lorenzo festeggerà come niente fosse, ci sarà un altro mare di polemiche per un paio di settimane... e poi tutta la faccenda si sgonfierà.
Alla fine il prossimo anno ci troveremo Valentino e Lorenzo nello stesso box con in mezzo i sacchi di sabbia e le mitragliatrici, Marquez di nuovo più veloce di tutti gli altri, e Pedrosa un altra volta comprimario di lusso.
Tutto questo perché lo status quo fa troppo comodo a tutti, Valentino compreso, e costi quel che costi non lo si deve modificare.
Seriamente, Valentino che va a Valencia per onor di firma pur sapendo di non avere speranze mi delude non poco.
.......*PS: per chiarezza: sono uno sportivo e tifo di volta in volta per chi merita di vincere, però Rossi personaggio mi stà un sui ball per alcune delle ragioni che Zel non è riuscito a far capire (divismo, l'irridere gli avversari, i tifo non obiettivo dei fan ecc ecc).
Non vorrei che perchè per questa volta mi ritrovo a sperare che ce la faccia io possa essere scambiato per un suo tifoso.
Sia chiaro.
fratello!!!:cool:
www.moto.it/MotoGP/motogp-sepang-javier-alonso-marquez-ha-spinto-la-situazione-al-limite.html
saluti affamati
"Per questo Rossi ha fatto quello che ha fatto, azione che comunque resta non giustificabile. Ma non crediamo che la colpa di Valentino richieda una sanzione più pesante”.
Minchia!
Gi mettono una pietra tombale sul mondiale e secondo Javier Alonso questa sarebbe stata la sanzione "leggera"!?!?
E quella pesante quale sarebbe stata? Passarlo per le armi?
Pacifico
27-10-2015, 16:23
Io sono certo che per convincere Vale ad andare a Valencia qualcosa abbiano mollato... cosa non lo sò ma ho qualche idea... perchè comunque lo devono aver convinto, magari a malavoglia ma lo hanno fatto...
Sinceramente c‘è una cosa che non capisco: noi italiani stiamo manifestando la nostra “italianità” chiedendo che venga graziato un personaggio che ha commesso una grave irregolarità.
Della serie: non riesco a passare un pilota in tempi rapidi – con il rischio quindi che il mio avversario nel mondiale guadagni un vantaggio difficilmente recuperabile – e allora risolvo il problema sbattendolo a terra!
Ecco l’approccio italiano alla risoluzione dei problemi: anzichè incassare la punizione stando zitti abbiamo pure il coraggio di lamentarci facendo passare colui che ha infranto le regole come vittima!
Per quanto il comportamento di MM fosse discutibile – ma credo che dopo le accuse prima della gara qualsiasi pilota avrebbe fatto la stessa cosa – si trattava comunque di sorpassi e controsorpassi in piena regola. E l’avversario, dopo aver allargato la traiettoria cercando di sbatterlo fuori e/o rallentarlo, lo ha sbattuto a terra (o se vogliamo ne ha agevolato la caduta).
I fatti OGGETTIVAMENTE sono questi.
Il Piagnina (visto che tutti amano dare soprannomi, VR possiamo chiamarlo così) ha iniziato a lamentarsi monopolizzando i media passando come vittima (e in questo E’ BRAVISSIMO), come colui a cui gli spagnoli hanno fatto la bua e minacciando di andarsene via con il pallone! Ma come... MM non ha ceduto alla “pressione psicologica” delle sue dichiarazioni pre-gara ed ha osato controbattere con i fatti, ossia una guida migliore???? Ma come è possibile che un altro pilota abbia posto in essere una condotta di gara aggressiva come solo VR sa fare? Inaccettabile! Solo VR può farlo.
Ovviamente, a parti invertite, se VR avesse effettuato sorpassi del genere sarebbe stato osannato per una guida ineccepibile e spettacolare.
Ed adesso si accusa la Dorna di essere mafiosa.... la DORNA a mio avviso ha addirittura FAVORITO ROSSI a non squalificarlo all’istante o evitandogli il passaggio dai box: gli è ancora andata bene!!!
E noi (io no di certo... intendo noi=italiano medio) stiamo qui a creare petizioni e gruppi su facebook di sabotaggio contro gli spagnoli... o di richiesta di grazia verso il Piagnina.
Ora la maggior parte degli italiani sta piangendo affinchè gli altri piloti lascino spazio a VR affinchè possa arrivare dietro JL vincendo così il mondiale. Vi sembra sportivo questo?
Per la cronaca se MM non fosse caduto, VR sarebbe arrivato quarto (a detta di tutti MM era più veloce) e quindi ora è paradossalmente in una situazione di vantaggio.
Per la cronaca secondo me il mondiale lo vince VR, salvo eventi imprevedibili, ma più che di vittoria si parla di furto...
I motori si rompono, i radiatori si bucano, la gomma non gomma, l'elettronica fa le bizze, potrebbe piovere.
Insomma di variabili ve ne sono a iosa.
sempre che non cada....
da sbellicarsi dalle risate.
per il resto quoto il romargi qui sopra. :D:!::D:!:
Pacifico
27-10-2015, 16:29
I motori si rompono, i radiatori si bucano, la gomma non gomma, l'elettronica fa le bizze, potrebbe piovere.
Insomma di variabili ve ne sono a iosa.
Anche i piccioni spagnoli sono terribili... :lol:
Io non rido delle disgrazie, ne prendo semplicemente atto.
Pacio quelli sono letali! :lol:
chimico01
27-10-2015, 16:30
Giusto romargi. Questa è la tua visione, poi c'è la realtà. Ma è giusto che ognuno abbia la propria visione.
Pacifico
27-10-2015, 16:31
Romargi... forse ti è sfuggito un piccolo dettaglio.... in questo finale di mondiale non c'è proprio nulla di sportivo... non so se te ne sei accorto..
mototarta
27-10-2015, 16:31
Romargi
So l'intento con cui scrivi quindi non dò peso, ma lo sai da solo che sono fesserie.
Ormai tutti, dalla direzione corsa a tutti quelli che hanno esaminato la faccenda in tutti i modi possibili, sanno che MM è caduto da solo. Aggiungo che secondo me HA VOLUTO cadere.
Qui poi di piangina c'è stato solo Lorenzo, non so di cosa parli sinceramente.
Pacifico
27-10-2015, 16:32
Pacio quelli sono letali! :lol:
Ops... scusa Merlo... :lol::lol:
Riguardo la prossima destinazione di lorenzo, terrei bene a mente la scenetta con tardozzi a phillip island...;)
Qualunque risultato uscirà da Valencia sarà compromesso.
Spero solo in una bella gara.
Ma la frustrazione di lorenzo è qualcosa che personalmente non digerisco.
Uno schifo.
2278 post da leggere....
Porca troia sono fermo dalle 13:20 in un parcheggio, maledetti voi e la motogp
Ormai mi si è appannata la vista...
Meno male che ho uno smartphone da 5,2 pollici
"Ma soprattutto Lin Jarvis, manager director Yamaha, non ha tollerato il fatto che Lorenzo, de facto, abbia contestato la decisione dei vertici della sua squadra, contestando pubblicamente il ricorso contro la penalizzazione. "
Questo aspetto della faccenda non è stato finora valutato nel thread... ed in realtà potrebbe essere veramente determinante .
Affrontiamo l'ultima gara dalla quale certamente uscirà un campione del mondo targato Yamaha anche se i due piloti restassero a casa a fare l'uncinetto.
Potrebbe esserci la possibilità che sia la Yamaha a scegliere il pilota che deve vincere con la propria immagine....potrebbero valutare se è meglio accostare la propria immagine di casa costruttrice a Rossi o a Lorenzo...
Potrebbe essere molto più determinante l'atteggiamento della Yamaha piuttosto che improbabili alleanze in gara dove tutti i piloti si abbassino al livello di Marquez per ostacolare Lorenzo ed aiutare Vale.
ahahahahah passin .... m'hai fatto morì ! :sign5:
Pacifico
27-10-2015, 16:38
Potrebbe esserci la possibilità che sia la Yamaha a scegliere il pilota che deve vincere con la propria immagine....
Se la Yamaha sceglie il pilota solo per l'immagine non c'è neanche da dubitare ... ma dubito che ci siano ordini di scuderia...
mototarta
27-10-2015, 16:40
Situazione che è spinosa ma obbligata per Yamaha. Impensabile che Lorenzo possa essere 'sabotato' dall'azienda. Anche perchè una noia meccanica 'vera' sarebbe sicuramente vista come premeditata.Non hanno scelta, dovranno vincere con Lorenzo e paradossalmente sarà un danno di immagine. Io non credo assoutamente che dopo due settimane nessuno si ricorderà più.
chimico01
27-10-2015, 16:40
Anche io lo dubito ci siano ordini di scuderia e in realtà sarebbe giusto che non ce ne siano, se no siamo punto e a capo...
...ordini di scuderia.., a Valencia 2006...fu il fato caduto sulle gomme che non gommavano...
sartandrea
27-10-2015, 16:41
Onestamente, ma davvero pensate che fra 2 mesi qualcuno si ricorderà di tutto questo (per "qualcuno" intendo numeri da statistica). Davvero pensate che Honda o Yamaha vedranno le loro vendite abbassate in una seppur minima %. Ripeto, le case costruttrici sono lì per denaro, non per lo sport. Prima c'erano i piloti ad essere lì per lo sport, ormai neanche quelli.
non è una solo una questione di denaro,
lo sport è immagine, è la faccia che esibisci davanti al pubblico
il motociclismo è socialmente futile,
quindi ipocritamente basato su alcune regole comportamentali fuori dal mondo quotidiano
proprio per questo motivo il motociclismo è una futile pratica,
l'appassionato lo vede come un mondo "solare" con le sue poche ma ben chiare regole,
a differenza del mondo reale basato su troppe puzzolenti regole
bimbominchia&macario hanno violato una delle fondamentali regole,
oscurando il sole che riscalda la passione dei suoi estimatori con dense nubi inquinate dalle stesse puzzolenti regole del mondo quotidiano
è questo che fa incazzare il vero appassionato
il calcio o non calcio, la traiettoria allargata si o no, il sorpasso con bandiera gialla o verde a pois bianchi.....
tutti insignificanti dettagli di fronte alla grave violazione di questo "mondo solare", che consiste nel boicottare palesemente in pista il primo in classifica per consegnare il titolo al secondo, che è pure compagno di squadra
pazzesco, oltre che una merdata inaudita
bimbominchia&macario con il loro piano di merda hanno infettato come non s'era mai pubblicamente visto questo "mondo solare"
soprattutto bimbominchia,
che dall'alto della sua montagna di soldi, solo per esercitare un mestiere del tutto futile, accetta un piano per una battaglia a lui completamente estranea
pazzesco al quadrato
non ricordo altri esempi di una simile puzzolente bassezza
tutto questo, soprattutto in Yamaha, lo sanno bene...... e per questo che ad oggi non capisco la sua "indifferenza"
ma è sicuramente un mio limite....
chimico01
27-10-2015, 16:43
@Sartandrea, è giusto ciò che scrivi, ma io credo che tutte ste "seghe" ce le stiamo facendo solo noi, in Italì... nel resto del mondo, fischiano Lorenzo sul podio, ma poi quando devono comprare la moto mica scelgono sui comportamenti tenuti dalle case al motomondiale. Anche perché la % di chi segue con passione il motomondiale rispetto alla % di compra un mezzo a due ruote credo sia piuttosto bassa.
Non sono d'accordo sul fatto che la battaglia sia estranea a MM, lui ha più interese di Lorenzo, nel lungo termine. E facilmente JL manco ha parlato con MM, semplicemente questi sta facendo il suo gioco, antisportivo, che oggi favorisce Lorenzo.
...terrei bene a mente la scenetta con tardozzi a phillip island...;)
Io questa scena me la sono persa!
Ho letto diversi accenni a questo fatto ma non ho capito... chi mi riassume?
Grazie
e diciamolo...alcuni fatti del calcio ce li ricordiamo anche ora, come ci ricordiamo di Biaggi e Stoner...mentre Gibernau chi?
Saluti affamati
Ormai mi si è appannata la VISIERA..
Anche a te?
Interessantissima l'intervista a Pernat a tutti convocati su radio24
appena riesco metto il link
Non vorrete mica infrangere il record de "il coraggio di..."
Le visiere che visierano mi erano sfuggite...
Buon pomeriggio a tutti,
ho letto, in questi giorni, il tread. E' davvero piacevole leggere così tante idee e visioni di un fatto. Ciò che mi dispiace è che siamo, o almeno io so di esserlo, molto ignorante sul codice di guida vigente in MotoGP.
posso solo evidenziare che in F1 (ci sono stati dei paragoni) oltre al fatto che hanno 4 ruote i mezzi, vengono puniti i cambi di traiettoria repentini. In MotoGP non dovrebbe essere così. Se accettiamo invece che non si possa usare lo stesso metro, la manovra di VR è stato un cambio di traiettoria perché si è allargato disinteressandosi della linea ideale per cercare il suo avversario (che ad un certo punto doveva pur curvare); da qui lo scontro inevitabile. MM (che non mi piace) ha purtroppo reso in pista quello che ha mangiato dal giovedì.
oggi: La cosa buffa (per non dire schifosa) sono le richieste di aiuto a Iannone, uno che dopo Philip I. lo volevano tutti appeso per palle.
in definitiva io credo che la Dorna, SKY, Sponsor etc hanno ottenuto il voluto; tutti che ne parlano, biglietti venduti e chissà che costi gli spot prima della partenza.
Chi vincerà: boh? Lo sapessi andrei a scommettere. Cosa sarà il prossimo anno? Del doman non vè certezza ( "e nel lungo periodo saremo tutti morti- Keynes").
Purtroppo per VR la sua strategia non è stata pagante perché forse sperava di ottenere qualcosa di più, ma credetemi che per un campione come lui 7 punti non sono pochi ed è sempre meglio essere a + che a meno.
Per il resto questo mondo è cambiato, Stoner (si sempre quel contadino Aussie) lo aveva detto da campione in carica che quel mondo non gli piaceva più e per me ( solo per me credo) lui, dopo Valentino, è stato l'unico pilota che ha cambiato il gioco (chi guidava come lui ai tempi della Ducati e della Honda?). io ho sempre guardato le gare di moto per vedere la tecnica, la guida, non le sportellate. E non mi è mai interessato quale fosse il nr di mondiali in bacheca; quello serve a chi fa le statistiche.
Per capire il concetto di sport, forse, qualcuno dovrebbe darsi alla Corsa a piedi, al Golf, credetemi. Nemmeno allo sci, che è ancora uno sport che pratico a livello agonistico. in generale mi sento molto vicino ai pensieri di Romargi, Dpelago e Zel, ma sono solo chiacchere, le mie.
Ciao a tutti e buona strada
asderloller
27-10-2015, 16:51
ma qualcuno potrebbe spiegarmi perchè PEDROSA dice che chi è davanti fa la traiettoria che vuole e invece tutti dicono che è irregolare farlo?
grazie :)
scrivo in rosso e grassetto per marketing :lol:
mototarta
27-10-2015, 16:51
Ho visto il video del'intervista telefonica a Reggiani. Molto interessante, non tanto la sua opinione quanto tutte le considerazioni che fa intorno alla faccenda.
Elycando
27-10-2015, 16:52
Io sono certo che per convincere Vale ad andare a Valencia qualcosa abbiano mollato... cosa non lo sò ma ho qualche idea... perchè comunque lo devono aver convinto, magari a malavoglia ma lo hanno fatto...
Mmmh Paci, la penso anch'io così... Forse a Vale basterebbe sapere di avere il posto in Yama garantito per il prossimo anno, con un nuovo compagno di scuderia... (poi fossi in lui "mollerei" ugualmente dopo Valencia, vada come vada)
JL basterebbe farlo partire chessò... Col motore usato a Misano:lol:
Ormai mi si è appannata la vista...
Meno male che ho uno smartphone da 5,2 pollici
Sarà la visiera del casco... HJC?:confused::lol:
asderloller
27-10-2015, 16:53
speriamo in HJC :eek:
alexcolo
27-10-2015, 16:53
vi prego chiudete il thread, sto buttando ore della mia vita a continuare a leggere!!!
, ma io credo che tutte ste "seghe" ce le stiamo facendo solo noi, in Italì... .
Sacrosanta verità.
Vedo un mare di teorie complottiste.
Yamaha affronterà l'ultimo GP come fosse il primo.
Paradossalmente tutte queste polemiche susciteranno unicamente un maggiore interesse all'evento.
Che poi, a parte Italia e Spagna , agli altri importa una " beata fava " chi si laurea campione.
Che poi il mercato Spagnolo peso più di quello nostrano, non credo porti a manomissioni di sorta in casa Yamaha
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
Se la Yamaha sceglie il pilota solo per l'immagine non c'è neanche da dubitare ... ma dubito che ci siano ordini di scuderia...
Non parlo di ordini di scuderia... basta una minima variazione tecnica per fare andare un pilota più lento anche di mezzo secondo al giro mentre lui impazzisce per capirne la ragione.
Da qui a dire che in Yamaha lo facciano ci passa il mare, vero, ma la possibilità tecnica esiste.
1)Se gli altri piloti aiutassero Vale sarebbe una gara palesemente falsata davanti al mondo.
2)Se qualcuno atterrasse Lorenzo sarebbe la consacrazione di un ambiente schifoso guidato da Valentino e macario da carnefice si trasformerebbe in vittima.
3) Non esiste ordine di scuderia fra due che si contendono il mondiale.
4) Se Lorenzo gira tre decimi più lento chi può gridare al sabotaggio se non lui? Ma così facendo farebbe la figura di quello che non è in giornata e dà la colpa ad altri.
Lo so...la mia è fantasia...immaginare che Yamaha lo scarichi... ma lo è anche immaginare che altri piloti si mettano a fare il Marquez pro Rossi o che Rossi risalga da fondo schieramento senza essere palesemente aiutato.
mototarta
27-10-2015, 16:57
Il posto per il 2016 lo hanno entrambi, la convivenza è diventata problematica anche secondo me. Ma le soluzioni posono essere solo 2... o è Valentino a mollare il colpo e andarsene, o è la Yamaha che deve rescindere il contratto con Lorenzo. Seconda ipotesi che per mè è pura fantasia.
sempre che non cada....
se cade perché lo tirano giù sarà in mondovisione.....
se cade da solo.. non venga a cercare scuse.
cmq.. io resto della mia idea... gli altri piloti non opporranno resistenza (x non essere portati x bocca dal mondo!) ad ogni sorpasso di VR e lo lasceranno sfilare via indisturbato.
con questo non dico gli lasceranno strada aperta...ma sicuramente non si ingarelleranno piu' di tanto se lui e' piu' veloce.
la corsa sara' a 3... l unica cosa in cui deve sperare VR e' di non aver troppo distacco..
stop.
poi se vince Lorenzo e Mm secondo.. forse si sono messi d accordo.. e finira' in rissa! :lol:
se vince Mm ..secondo Lorenzo e Rossi terzo si parla dei soliti sospetti italioti.. e finira' in rissa uguale!!! :lol:
Inviato dal mio Z30 utilizzando Tapatalk
chimico01
27-10-2015, 17:02
[...]rescindere il contratto con Lorenzo. Seconda ipotesi che per mè è pura fantasia.
Hanno una clausola che possono rescinderlo ambe le parti quest'anno senza conseguenze (così leggevo). O meglio, avevano, perché credo abbiano deciso di continuare per il 2016 circa 6 mesi fa, e immagino che la decisione significhi che hanno firmato il contratto, ergo impossibile che Yamaha rinunci, per prendere chi poi? A Yamaha interessa stare davanti, e Lorenzo ci sta.
Porca di quella porca...
Domenica 8 sono al Merano Wine Festival...
Mi perdo la diretta... Ed anche la replica
Gaetano posso chiamarti che mi fai la diretta?
sentivo per radio che si aspettano da 20 a 25.000 persone a tifare Rossi a Valencia.
basta un'invasione di pista, la gara non si fa e non si fa male nessuno. Perchè il problema è che a Valencia qualcuno probabilmente si farà male, che sia chi cerca di recuperare perchè forza troppo o perchè ci saranno contatti cercati per vendette personali o conto terzi.
Il Veleggiatore
27-10-2015, 17:06
oh, siamo a pag. 93.
saltiamo subito alla prossima
carlo.moto
Pensa quanti soldi si becca la organizzazione dopo avere provocato tutto sto casino
chimico01
Vediamo se abbiamo fortuna e vediamo situazioni da stadio, con "tifoserie" opposte a menarsi :mad::mad::mad::mad::mad:
.. o è la Yamaha che deve rescindere il contratto con Lorenzo. Seconda ipotesi che per mè è pura fantasia.
Perchè? 2016 con Rossi e Vinales e 2017 con Iannone e Vinales, se la moto funziona la squadra ci sarebbe. E sarebbe pure ora di vedere cosa riesce a fare Iannone su una moto
Vediamo se abbiamo fortuna e vediamo situazioni da stadio, con "tifoserie" opposte a menarsi
Non è da escludere manco questa purtroppo
mototarta
27-10-2015, 17:08
Chimico
Si Lorenzo aveva l'opzione che è stata esercitata mi pare prima dell'estate. Concordo, la sola sluzione che mi viene in mente, a livello di pura fantasia, è Dovizioso che sembra abbastanza in bilico in Ducati.
Vediamo se abbiamo fortuna e vediamo situazioni da stadio, con "tifoserie" opposte a menarsi :mad::mad::mad::mad::mad:
Si potrebbe rinnovare la disfida di Barletta a Valencia... eviteremmo una strage...:lol::lol::lol:
...o è meglio Orazi e Curiazi?
carlo.moto
27-10-2015, 17:09
Se anche i tifosi motociclisti diventano come i tifosi del calcio, mi vendo la moto e vado apiedi
sartandrea
27-10-2015, 17:10
cià,
lo scrivo ancora una volta
a Valencia vince Iannone
o la va o la spacca :lol:
branchen
27-10-2015, 17:11
Direi che come ritorno di immagine per Yamaha conviene tenere VR... dopotutto chi è che ha sviluppato la nuova R1 ?
Ma questi giochetti sono veramente tristi...
Pacifico
27-10-2015, 17:12
io fossi in Yamaha gli metterei una mappa di quelle soft fin dalle qualifiche... tanto chi crederebbe a Lorenzo ormai...
Fulch... d'accordissimo! basta veramente poco e nessuno se ne accorgerebbe anche se qualche sospetto verrebbe.
La Yamaha non farà nulla, lascerà che gli eventi si sviluppino da soli... non è nella posizione di decidere nulla nell'ultima gara. Vada come vada.
Quello che forse mi aspetto come sorpresa sarà il comportamento di qualche pilota che probabilmente non ostacolerà troppo il Vale anche se tutti fanno i conti con le proprie classifiche ed è importante quanto per la vittoria finale.. I piloti di serie B devono fare i conti anche con i loro futuri contratti e comportamenti non condivisi con le scuderie non sono tollerati.
Ora non sò ma ci sono anche diritti televisivi da spartire, ecc... quindi è veramente complicato immaginare l'inimmaginabile.
Credo che questa ultima gara sia quella che tutti vedremo e che alla fine sarà più scontata di quanto desideriamo.
E' giusto che ci provi... non presentarsi implica anche una scelta successiva di abbandonare e non credo sia nei programmi a breve termine di Rossi che comunque vada ne esce vincitore. Spero solo che prendano il bimbominchia e gli diano una strigliatina altrimenti Honda ci perde sicuramente la faccia.
Ultima mia considerazione personale.... se non ci fosse stato questo "complotto" probabilmente Lorenzo avrebbe vinto il Mondiale... Ora lo ha perso con una gara di anticipo... e non solo il mondiale!
"Credo che questa ultima gara sia quella che tutti vedremo e che alla fine sarà più scontata di quanto desideriamo."
Lo penso anche io purtroppo,
carlo.moto
27-10-2015, 17:18
Ho ancora il coraggio e la speranza si affermare che con Vale, nulla è scontato
mototarta
27-10-2015, 17:20
L'unica variabile che potrebbe veramente portare risultati a sorpresa è la pioggia, che potrebbe facilitare un recupero molto veloce di Rossi. Altrimenti io non credo possa succedere nulla di clamoroso.
carlo.moto
27-10-2015, 17:21
Come si dice nel gioco del calcio.....la palla è rotonda, lascia che rotoli
Sarà che nulla è scontato, ma partire ultimo e vincere il mondiale sarebbe da leggenda secolare....io sono piu' terreno, ricordo ancora Valencia 2006 dove vinsero le Ducati con il leggendario Troy Bayliss, ed Hayden che partiva battuto incoronato vincitore del mondiale, ma allora vi erano le michelin.....
... o è la Yamaha che deve rescindere il contratto con Lorenzo. Seconda ipotesi che per mè è pura fantasia.
Bisognerebbe leggere tutte le clausole del contratto.
I dati analizzati da Reggiani per es. insieme alle dichiarazioni di JL di domenica scorsa potrebbero forse mettere nella condizione Yamaha di chiudere il contratto o per lo meno avere una via "consensuale" relativamente economica per farlo.
Sarebbe un bel gesto della Yamaha anche soprattutto nei confronti della Honda che si tiene in casa MM nonostante quello che sta venendo fuori questi giorni.
Così per dire, dopo Valencia sarà tutto più chiaro.
Squisio, cada da solo come ci ha abituato tante volte, o come ad Austin dove partì in anticipo, Lorenzo è una belva quando corre per recuperare, ma è una piattola quando deve gestire....la tensione.
Absotrull
27-10-2015, 17:27
cmq.. io resto della mia idea... gli altri piloti non opporranno resistenza (x non essere portati x bocca dal mondo!) ad ogni sorpasso di VR e lo lasceranno sfilare via indisturbato.
con questo non dico gli lasceranno strada aperta...ma sicuramente non si ingarelleranno piu' di tanto se lui e' piu' veloce.
la corsa sara' a 3... l unica cosa in cui deve sperare VR e' di non aver troppo distacco..
stop.
Piacerebbe a tutti noi questo scenario ma ...
1. oltre ai top rider nello schieramento di partenza ci sono diversi piloti spagnoli;
2. tra i piloti di altra nazionalità Rossi non annovera molti amici
Realisticamente Rossi può arrivare tranquillamente quarto anche partendo ultimo. Tristemente Macario può tranquillamente arrivare secondo se lo lasciano passare.
mototarta
27-10-2015, 17:31
Bisogna calcolare non solo i sorpassi ma il distacco dai primi. Un conto è se bastasse un sesto o settimo posto, ma dover arrivare secondo o terzo è diverso. Recuperare tipo 10 secondi a Lorenzo, Marquez e Pedrosa la vedo impossibile
Ma alla fine che GPS monta Rossi?
Scoop sulla nuova arma segreta di Rossi.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xal1/v/t1.0-9/12191784_10206313772741851_1739783455479074953_n.j pg?oh=7f89a50437a93873704e4c2d702d8b47&oe=56CDD25C
A Valencia debutta la nuova ombrellina di Lorenzo
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtf1/v/t1.0-9/10329217_472927992899975_3534535485281327474_n.jpg ?oh=01233e874949502c6651a6206a7016eb&oe=56C3D47F
mototarta
27-10-2015, 17:38
mamma mia che roba brutta :(
vedremo..
l unico obiettivo di Vr e' stare davanti (impossibile) o subito dietro in classifica a Lorenzo (molto probabile!) ....anche se staccato di 40 secondi e non avere nessuno nel mezzo.
io penso ce la possa fare..se trova qualcuno nei primi giri che fa da "tappo" a Lorenzo tipo Pedrosa o Iannone...
stai tranquillo che Mm a valencia si fara' i fatti suoi e la sua gara .. perche' si sono fatti sgamare!
:lol:
marcobarry
27-10-2015, 17:39
Adoro la sua guida... Ahahahahah! Sapesse andare in moto un decimo del suo adorato...
Come lo sai ?
marcobarry!
Maledetto!
Tu sarai a Valencia, giusto??
mototarta
27-10-2015, 17:42
E' uscito un video non ufficiale, fatto da uno spettatore sotto il podio, in cui si vede Lorenzo fare il segno del 'pollice verso' mentre vene premiato Rossi.
http://sport.sky.it/sport/motogp/2015/10/27/jorge-lorenzo-e-il-pollice-verso-contro-rossi-a-sepang.html
chimico01
27-10-2015, 17:42
[..]
stai tranquillo che Mm a valencia si fara' i fatti suoi e la sua gara .. [..]
Secondo me assolutamente no. Continuerà a dar fastidio, tanto ha tutti a favore. Nella peggiore delle ipotesi diranno che era per ritornargli lo sgarbo di Sepang.
chimico01
27-10-2015, 17:43
E' uscito un video non ufficiale, [..]
Sì, l'ho visto anche io. Nello stesso video si sentono anche i fischi della gente proprio per quel gesto.
marcobarry
27-10-2015, 17:44
marcobarry!
Maledetto!
Tu sarai a Valencia, giusto??
Ciao Cla, sì ci sarò :lol::lol::lol:
E il regalo per i miei Fifthy
mamma mia che roba brutta :(
...guarda che se il viso non é bellissimo, il balcone non é niente male.
Mototarta non sei un buongustaio!:p
Forza Roberbero!
E il regalo per i miei Fifthy
Divertiti ragazzaccio!!!
:D
Piacerebbe a tutti noi questo scenario ma ...
1. oltre ai top rider nello schieramento di partenza ci sono diversi piloti spagnoli;
2. tra i piloti di altra nazionalità Rossi non annovera molti amici
lo sanno tutti che ormai sara' una lotta a 2.. e gli altri sono quasi tutti piloti di contorno....
l unico e' Mm che può buttarsi ancora nel mezzo x disturbare dell altro....
siamo seri..
te..esempio.. pilota di Suzuki... ti metteresti nel mezzo se ti sentissi arrivare Vr ringhioso alle spalle dopo tutto quello che e' successo in questi giorni??
mezzo giro di manopola gas in meno e lo lasci al suo destino che se la giochi lui...
Perché altrimenti al paddock poi aspetta te.. :lol:
gli altri spagnoli gli importa una mazza.. non e' mica italia-spagna!
mica ha offeso tutti gli spagnoli..
solo 2 e ben identificati! :lol:
cmq.. vedremo... sicuramente ci sarà record spettatori in tv
:)
Non dovendo pensare alle qualifiche pero vr potrà concentrarsi sul passo gara....
chimico01
27-10-2015, 17:53
Intanto la stampa spagnola dice che Viñales ha rifiutato un "assegno in bianco" da parte di Ducati (a spese di Dovizioso).
marcobarry
27-10-2015, 17:55
Divertiti ragazzaccio!!!
:D
Grazie !! Lo farò :cool:
mototarta
Beh quella del podio è veramente grave, peggiore della caciara in direzione gara. E' 'troppo' contrariato.
chimico01
Meno male che io invece non ho preso i biglietti... sarei andato troppo incazzato.
mototarta
27-10-2015, 17:56
Vinales per me ha già la sella pronta in Hrc nel 2017 al posto di Pedrosa. E per MM sarà dura perchè Vinales è altrettanto deciso e a mio parere più forte di lui.
http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/tutti-convocati/trasmissione-ottobre-2015-153844-gSLAXt9vOB
Qui il podcast di radio 24 con l'intervista a Pernat
sti 2 spagnoli sono proprio delle brutte persone.
chimico01
27-10-2015, 18:15
[...]
cmq.. vedremo... sicuramente ci sarà record spettatori in tv
[..]
E non solo, hanno montato due tribune in più... attese 110.000 persone
mototarta
27-10-2015, 18:17
Alex Zanardi
http://www.automoto.it/news/zanardi-rossi-da-santificare-se-non-avesse-reagito.html
matteo10
27-10-2015, 18:22
Il pollice verso di Lorenzo è davvero incredibile!!
Per fortuna che sono dello stesso team... :rolleyes:
Gekkonidae
27-10-2015, 18:22
Spero riusciate a vederlo, lo sapevo sarebbe arrivato...
credo che sia meglio di quello su autocad... :lol: :lol: :lol:
https://www.facebook.com/155734694483536/videos/982765621780435/?fref=nf
non riesco a vedere il filmato del pollice, qualcuno riesce a postare l` immagine??
mototarta
27-10-2015, 18:35
M ha detto la mia ragazza che Rossi ha postato anche sulla sua pagina FB il tweet di valencia. In tre ore 49000 commenti....
http://images2.gazzettaobjects.it/methode_image/Video/2015/10/27/Motori/Foto%20Motori%20-%20Trattate/414bb66e-7cb3-11e5-bfe6-9c0fad0083e0_169_xl.jpg
http://www.sportfair.it/wp-content/uploads/2015/09/small_150912-154129_to120915reu_0181.jpg
Grazie clacla, non che si veda bene, ma magari dal filmato si capisce???
Gekkonidae
27-10-2015, 18:47
mototarta, circa 4 ore su fb, circa 51000 commenti, 500mila like, 26mila condivisioni
cià,
lo scrivo ancora una volta
a Valencia vince Iannone
o la va o la spacca :lol:
Ooooooovvia!
Perdonate il quote integrale, ma lo aspetto da più di 2000 messaggi :lol::lol::lol:
Non fosse stato per Yamaha Valentino dove andava? In Honda?...
In Yamaha, a dire il vero, c'è tornato con una spintarella della Dorna...
sartandrea
27-10-2015, 19:10
Vinales per me ha già la sella pronta in Hrc nel 2017 al posto di Pedrosa. E per MM sarà dura perchè Vinales è altrettanto deciso e a mio parere più forte di lui.
non so
tutta questa tua fiducia in lui la trovo un po azzardata ...
piu azzardata del mio mantra su Iannone :lol:
Sinceramente c‘è una cosa che non capisco.
Ma tu, se leggi Robin Hood a tua figlia, fai il tifo per lo sceriffo di Nottingham?
http://www.msn.com/it-it/sport/moto-gp/il-patto-di-andorra-per-far-perdere-valentino/ar-BBmtyll?ocid=spartandhp
il patto fra cialtroni! Squalificateli a vita!!
sartandrea
27-10-2015, 19:23
in questo 3D è gia roba vecchia
Incrociamo le dita...
http://www.ilmeteo.net/meteo_Valencia-Europa-Spagna-Valencia--nxw-7544.html
http://www.diggita.it/modules/auto_thumb/thumbs/1131493_Strama-Danza-della-pioggia_thumb_big.jpg
Sarebbe bello saltasse fuori qualche testimonianza credibile di questi due simpaticoni insieme ad Andorra. Sarebbe l'apoteosi dello sputtanamento.
Chi sa, parli!!!!
Magari corredando il tutto con qualche illustrazione.
mototarta
27-10-2015, 19:27
Sartandrea
Lo so, non mi voglio spacciare per talent scout, parlo per le mie sensazoni. Mi ha colpito fin da subito in Moto3, mi aveva un pò deluso quando fece quel cinema per andar via dalla squadra e minacciò di non presentarsi alla gara. Poi secondo me ha svoltato, si è motivato al massimo ed è diventato un altro. Vinto il titolo in Moto 3, subito al debutto in Moto 2 ha vinto 4 gare, sbagliando pochissimo. Brivio in un'intervista ha detto di averlo adocchiato lì, ma io l'avevo adocchiato prima di lui :)
Comunque, debutto in Motogp, e dopo poco già al pari di Espargaro per poi superarlo alla grande. Pochissimi errori in gara, grande concretezza, molto veloce e a quanto si dice anche bravo a dare indicazioni. Poi subito vincente ad ogni cambio di categoria, questa secondo me è una delle cose che distinguono un campione da un ottimo pilota. Certo non è una personalità prorompente come Marquez, questo è certo, difatti non si possono vedere.
Vedremo, io ci credo molto.
feromone
27-10-2015, 19:51
bimbominchia&macario hanno violato una delle fondamentali regole,
oscurando il sole che riscalda la passione dei suoi estimatori con dense nubi inquinate dalle stesse puzzolenti regole del mondo quotidiano
è questo che fa incazzare il vero appassionato
tutti insignificanti dettagli di fronte alla grave violazione di questo "mondo solare", che consiste nel boicottare palesemente in pista il primo in classifica per consegnare il titolo al secondo, che è pure compagno di squadra
pazzesco, oltre che una merdata inaudita
bimbominchia&macario con il loro piano di merda hanno infettato come non s'era mai pubblicamente visto questo "mondo solare"
soprattutto bimbominchia,
che dall'alto della sua montagna di soldi, solo per esercitare un mestiere del tutto futile, accetta un piano per una battaglia a lui completamente estranea
pazzesco al quadrato
non ricordo altri esempi di una simile puzzolente bassezza
tutto questo, soprattutto in Yamaha, lo sanno bene...... e per questo che ad oggi non capisco la sua "indifferenza"
ma è sicuramente un mio limite....
Tutta queste cose ti ha scatenato una roba del genere?
Ammazza che poema ahahahah!......a me invece che sono un pò ignorantone mi ha solo ricordato il film
http://www.film-review.it/gallery/485/zoom/scemo%20(4).jpg
ahahhahaahah! e noto anche un pò di somiglianza eheheheh!
1100 GS forever
Grazie clacla, non che si veda bene, ma magari dal filmato si capisce???
http://www.lastampa.it/2015/10/27/multimedia/sport/nuove-immagini-polemiche-dal-podio-lorenzo-fa-il-pollice-verso-a-rossi-RFULx4YDx06EZSnBIR1o9O/pagina.html
In Yamaha, a dire il vero, c'è tornato con una spintarella della Dorna...
ma come fate a sapere queste robe?
Minkia ero rimasto a 95 pagine... +10 esx server please, mancano i servizi segreti contattatiamoli e scoperchiamo sta corrida
Saluti affamati
big era noto a tutti, diciamo che yama era restia al rientro di vr....
Eh si, dal filmato si capisce bene.... poverino.
Superteso
27-10-2015, 20:15
Bello questo video. ...
Ahahahahahah
É strabiliante che ci si accanisca contro i chiuaua e poi si tenga in considerazione un soggetto simile...
Uso fair play e non lo definisco con nessun aggettivo. Si distingue dassolo.
Vomitate difronte a codesta sottospecie di sportivo, può dare pur un giro di pista a tutti, ma é solo un porello.
Ma ne sono certo ha di sicuro un cazzo piccolissimo ed in più manco gli si rizza.
Augh.
Jlo=jennifer lopez è ufficiale
Saluti affamati
big era noto a tutti, diciamo che yama era restia al rientro di vr....
Yamaha restìa? :lol::lol::lol:
era due anni che non aveva un main sponsor, pur avendo il macario-prodigio...
in ogni caso, #iostoconvale
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xat1/v/t1.0-9/12122880_10206953464027509_4793422446503664551_n.j pg?oh=9aeeb1d02213e610e6be928c06b09404&oe=56B2EDB2
:lol::lol:
Minchia, alla fine Dorna spagnola,Repsol spagnola,Lorenzo e Marquez spagnoli.....Rossi odiatissimo tecnologico italiano che gli rompe le uova nel paniere......hi hi hi .....sono sportivo,peccato che non gli abbia dato davvero il calcio!!
eh ma macario chi vorrà mai sponsorizzarlo??
VA beh, sto 3d e' enciclopedico, riassunto : i due spagnoli sono due merde, questo e' chiaro, e pure bugiardi, le immagini parlano chiaro,sto titolo ormai lo vince Lorenzo, non e' piu' possibile fare il contro biscotto senza far saltare in aria il pianeta, questa cosa probabilmente Ezpelata l'ha spiegata a Rossi, deve correre per il quieto vivere e per i denari futuri del Circus (probabilmente lo ricopriranno di oro) , il prossimo anno tutti punteranno sulla faccia buona Pedrosa, che con le nuove gomme Michelin potrebbe farcela (lo meriterebbe) alla fine del 2016 Lorenzo sara' a spasso e MM avra' come compagno di squadra Vinales, su cui honda puntera' , MM e' un po' bruciato, strepitera' ma l'interesse del Circus lo schiaccera' e lo obblighera' a inghiottire o ritirarsi in SBK, (ANCHE PERCHE' NEL FRATTEMPO DI BASTONATE NE AVRA' PRESE UN BEL PO'), Rossi sereno prendera' il posto di Ezpeleta. VI PIACE? w Rossi
Elycando
27-10-2015, 20:33
Chi sa, parli!!!!
Viggen, è quello che mi sto domandando io da qualche ora...
Rossi asserisce che settimana scorsa qualcuno gli aveva riportato di questo fantomatico incontro ad Andorra.
Da chi ne è venuto a conoscenza, Vale? Immagino fonti sicure... Era uno dei partecipanti? E se si, vuol dire che oltre ai due bambocci quel giorno c'erano altre persone...?
Ma soprattutto, questo inciucio da che mente malata è stata partorita? (io un'idea ce l'avrei ma è meglio se sto zitto). Questa faccenda secondo me coinvolge personaggi che non immaginiamo nemmeno...
A questo punto sarebbe bello se Vale conoscesse ulteriori dettagli e dopo Valencia convocasse una bella conferenza stampa con nomi e cognomi degli interessati......
... E intanto siamo a pagina 96... Cento, cento, cento :lol::lol::lol:
Mi piace Henry,viva Rossi!!
Ci vorrebbe davvero William Wallace a distribuire calci in c...o a queste due merde...
....Ovviamente, a parti invertite, se VR avesse effettuato sorpassi del genere sarebbe stato osannato per una guida ineccepibile e spettacolare.....
Per la cronaca se MM non fosse caduto, VR sarebbe arrivato quarto (a detta di tutti MM era più veloce) e quindi ora è paradossalmente in una situazione di vantaggio....
Quotone 100%, finalmente un post "sensato" e obiettivo al di là della tifoseria giustamente partigiana e accanita!
Comunque su advrider puoi mettere like sui post... Aggiornate sto bricco
Saluti affamati
eh ma macario chi vorrà mai sponsorizzarlo??
Qualcuno c'è... :lol:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/27/1d9e3b3545e571bc1c99a0cb390b2729.jpg
Si è quello che jlo usa per ascoltare laura Pausini prima della gare...ciha i gigga
Saluti affamati
Con app dedicata
L'infamone
Superteso
27-10-2015, 20:43
VA beh, .........VI PIACE? w Rossi
Assai assai me pias 😊
Fiskio@62
27-10-2015, 20:46
Va che faccia da pirla. Non sono riusciti nemmeno mettendolo in posa a farlo sembrare simpatico e vispo.
E di questo che dite....http://www.sportfair.it/2015/10/moto-gp-il-codacons-chiede-sanzioni-nei-confronti-di-lorenzo-e-marquez/313537/
mototarta
27-10-2015, 20:49
Elycando
No, Rossi ha detto che quelli del suo clan, le persona lui più vicine, lo avevano messo in guardia da tempo sul fatto che MM potesse avere questa idea in testa, ovvero avesse in mente una mezza vendetta. E lui faticava a crederci, non pensava le cose fossero a questo punto. Lui stesso ha detto, prima della Malesia, di non credere ad un accordo tra i due ma semmai ad una iniziativa del solo Marquez.
Ieri poi ha cominciato a circolare l'indiscrezione dell'incontro ma di tratta di due cose distinte, e non so quanto possa essere attendibile la notizia. Oltretutto non credo fosse necessario un incontro segreto a quattr'occhi per dire a Lorenzo 'preferisco che il mondiale lo vinca tu'. Tra l'altro dicono che all'incontro fossero rpesenti pure i manager dei due piloti o almeno quello di Lorenzo... manco dovessero fare un contratto e far girare dei soldi. M pare un pò campata in aria sinceramente, così a sensazione, anche perchè se per qualche strano motivo saltasse fuori una prova credo rischierebbero entrambi la radiazione. Saranno stupidi ma non così tanto dai
Comunque su advrider puoi mettere like sui post... Aggiornate sto bricco
Saluti affamati
Si Tapatalk si può fare già. Aggiornati.
ogni tanto fermati ed ascolta.....
Si Tapatalk si può fare già. Aggiornati.
Lo uso ma non mi appare il pollicino di jlo...se premo il post non viene mi piace come di la, che devo impostare
Grazie
Saluti affamati
asderloller
27-10-2015, 20:54
Ma se aveva un HTC one sulla griglia di partenza
sartandrea
27-10-2015, 20:55
Tutta queste cose ti ha scatenato una roba del genere?
Ammazza che poema ahahahah!.....
feromone
vorrei dirti una cosa in piena amicizia virtuale
va in mona :lol:
Quotone 100%, finalmente un post "sensato" e obiettivo al di là della tifoseria giustamente partigiana e accanita!
Se mia nonna avesse avuto le rotelle bla bla bla........pure l'evidenza,l'importante è contro.
Ciò che ipotizza romargi non è accaduto e se la gara fosse stata condotta in modo sportivo Rossi forse sarebbe arrivato quarto e noi avremmo bevuto la weizen più velocemnte Domenica prossima.
Fanculo agli spagnoli,alla Dorna ed anche a Repsol....sono furioso.
Lo uso ma non mi appare il pollicino di jlo...se premo il post non viene mi piace come di la, che devo impostare
Grazie
Saluti affamati
Pardon. Ma no javveve capi'
Mototarta,
ormai ammiro te in questo forum come ammiro Vale nel motociclismo!
Tuttavia vorrei fare una disamina di MM un po' diversa da come ogni tanto lo descrivi positivamente tu.
I risultati che MM ha raggiunto sono dati di fatto, è "come" li ha raggiunti, in virtù di quale sua qualità li ha raggiunti.
Premetto che Valentino e la sua guida ho avuto l'onore di osservarli assieme al Prof. Caramuta (compagno di scuola di V. Horovitz alla Scuola di Musica di Odessa) fondatore della Fenomenologia della Tecnica (Pianistica) che contempla l'esecuzione corretta dei movimenti necessari al raggiungimento del risultato, durante gli studi che abbiamo condotto assieme nel campo dei movimenti in ambito sportivo.
Se paragono le imprese di Rossi e di MM, noto innanzitutto una differenza evidente: il primo compie movimenti puliti, esecuzioni precise come quelle di un samurai, efficaci alla massima potenza sfociati nella carriera che è tutto il mondo conosce.
Il secondo, invece compie movimenti smisurati, forzati, che sfociano in una guida appariscente, sì, anche redditizia - direi - ma grazie a numerosi "correttori" elettronici.
Quali diverse condizioni personali stanno alla base di queste due diverse realtà?
La guida precisa, risultato di movimenti esatti, viene da un controllo totale dei movimenti in ogni istante, che fonda la propria esistenza su una condizione corticale e medullare (del midollo cerebrale) di un determinato equilibrio.
La guida come è posta in essere da MM, invece, deriva principalmente da due condizioni di "squilibrio" (passatemi il termine pf), una a livello corticale dove ha sede l'identità e una a livello medullare dove ha sede l'autostima.
A livello di (crisi di) identità porto ad esempio i due sorpassi che MM ha operato, uno su Rossi a Laguna Seca (fotocopia di quello di Rossi su Stoner) e l'altro a Jerez su Lorenzo (fotocopia di quello di Rossi su Gibernau), come a tentare di immedesimarsi in "qualcuno", o meglio "quel" qualcuno, il più forte di tutti!
Ugualmente si può estendere questa chiave di lettura a molte gare di MM, durante le quali ha sì dato spettacolo, ma per manovre risultate azzardate e talvolta sfociate in cadute sue o degli avversari.
Questi azzardi, in realtà, sono sempre tentativi di immedesimarsi nel migliore, ma sussistendo una condizione di squilibrio (passatemi nuovamente il termine) a livello di autostima, vengono posti in essere attraverso movimenti non perfettamente controllati e talvolta fuori misura.
Per queste ragioni, personalmente ritengo che MM non è il fenomeno che vogliono imporre e nemmeno che durerà a lungo (sicuramente non come Rossi).
Superteso
27-10-2015, 21:04
Ammazza.....
Sono basito...
Flaviano ADV
27-10-2015, 21:07
Corfit,io mi inchino.....
Corfit....sabato prosecchino in Viale Palmanova!!:rolleyes::rolleyes:
Corfit
Me cojoni.....
Scusa il francesismo.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
feromone
27-10-2015, 21:12
Tutta quella roba per dire che Marquez ti fa cagare ahahhahah!
E che cavoli!
1100 GS forever
beh, con movimenti smisurati Stoner vinse un mondiale con una moto che con movimenti misurati non si è mai fatta guidare..... voglio dire..... qualche volta serve anche quello.
Corfit....sabato prosecchino in Viale Palmanova!!:rolleyes::rolleyes:
Allora aspetto a metter via la moto per l'inverno!:lol:
Youzanuvole
27-10-2015, 21:14
Premetto che Valentino e la sua guida ho avuto l'onore di osservarli assieme al Prof. Caramuta (compagno di scuola di V. Horovitz alla Scuola di Musica di Odessa) fondatore della Fenomenologia della Tecnica (Pianistica) che contempla l'esecuzione corretta dei movimenti necessari al raggiungimento del risultato, durante gli studi che abbiamo condotto assieme nel campo dei movimenti in ambito sportivo.
Sono Victor Horowitz: scrivo dall'aldilà con tapatalk; sappi che tu e Caramuta non avete afferrato il concetto: gas a martello!
😁👻
beh, con movimenti smisurati Stoner vinse un mondiale con una moto che con movimenti misurati non si è mai fatta guidare..... voglio dire..... qualche volta serve anche quello.
Certo, ma quelli di Stoner non erano movimenti smisurati in assoluto, bensì quelli esattamente necessari a condurre quella moto; la riprova ce l'hai se confronti la guida di Stoner sulla Honda con quella di MM!:)
Stoner ... un'altra meteora che nn sa stare zitto.
Scusate. Mi sta antipatico stoner.
Corfit,tu ed il professore avete studiato ed analizzato in modo molto approfondito.....probabilmente però avete saltato parecchi anni della stupenda carriera di V.R. :):):)
Si capisce anche dal video sull'africa twin ...Lol:-) pare con la scopa in culo
Saluti affamati
corfit devo dire che è vero, con l'honda CS sembrava essersi "misurato".
Il Veleggiatore
27-10-2015, 21:18
Beh non si è mai impegnato troppo per risultare simpatico
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Sono Victor Horowitz: scrivo dall'aldilà con tapatalk; sappi che tu e Caramuta non avete afferrato il concetto: gas a martello!
😁👻
Veh che Tapatalk ti ha corretto il nome: era Vladimir! ;)
feromone
27-10-2015, 21:19
Ahahahahahhah! lo sapevo che qualcuno partiva anche contro Stoner ahhhahahahah!
E dopo ........ Gibernau! eheheheheh!
Oggi ce ne è per tutti ahahahah!
1100 GS forever
Il Veleggiatore
27-10-2015, 21:20
Mica ho detto che era un paracarro o un testa di fava. solo non è particolarmente simpa
Si capisce anche dal video sull'africa twin ...Lol:-) pare con la scopa in culo
Saluti affamati
Guarda che ti sbagli.
La scopa, durante il video, era proprio lì!
Forza Roberbero!
In ogni caso e comunque vada a finire...che schifo!
Superteso
27-10-2015, 21:22
Iron....
Purtroppo la natura é stata beffarda con lui.
(Cit il butterato di Fantozzi. )
Ormai siamo a ruota libera, all'8 non ci si arriva, non so jlo e melchiorre
Saluti affamati
E di questo che dite
dico che evidentemente dorna non é il giudice adeguato e forse neanche incaricato, per gestire questo genere di fatti e personaggi.
No no feromone non voglio partire contro stoner. Non ho le competenze per giudicarlo. Chiedo scusa mi è uscita cosi...mi ha sempre dato fastidio che venisse osannato perche ha vinto una volta sola...e...niente non voglio polemizzare. Alla fine chiunque è passato da ducati.nn ci ha cavato nulla, lui almeno un mondiale.
feromone
27-10-2015, 21:24
A dire la verità per me Stoner un pò testa di fava lo era anche .....gran pilota però un po testa di fava!
1100 GS forever
mototarta
27-10-2015, 21:25
Corfit
Immagino tu sia un professionista nel campo della fisiologia o qualcosa del genere, ricambio i complimenti.
Ecco questo è uno dei motivi per cui, secondo me, Vinales potrebbe essere un campione più completo di Marquez. Il fatto che Maverick sia stato subito vincente al primo anno in tutte le categorie denota una rapidità di adattamento non comune, in Moto 2 ha vinto più velocemente di Marquez, tanto per dire. E' arrivato in Motogp da esrdiente ma... su una moto esordiente. E la cosa a mio parere degna di nota è che, dicono, fin da subito era in grado di interpretare la moto ed indirizzarne le regolazioni. Questo a mio parere è sintomo di un talento davvero non comune, una istintivtà unita ad una capacità di analizzare i problemi e capire la direzione da prendere. Questa caratteristica, secondo me Marquez non ce l'ha così sviluppata.
Marquez ha una guida univoca, sporca. Se guardi 10 giri suoi e memorizzi un punto, lui non ci passa ma due volte. Istintività pura. velocità fenomenale, ma lui guida solo così.
Quando è arrivato in Honda la moto era quella deliberata da Pedrosa, e lui comunque ci si è trovato subito, è arrivato ad un limite molto alto. Per quest'anno si è deciso di esasperare quelle caratteristiche di ciclistica di cui ha bisogno per guidare in quel modo... ma non ha migliorato, anzi... è tornato indietro. Quel telaio non era poi così differente dal 2014, lo stesso Pedrosa dice che non era certo una rivoluzione. Io da ignorante mi sono fatto l'idea che quella guida ti possa portare ad un livello molto alto,, ma poi sia molto difficile andare oltre, Gli altri sono più puliti, più costanti, meno impiccati, hanno del margine. Lui no. In questo finale di stagione Pedrosa, che tutti giudicavano al suo confronto una mezza tacca, lo sta surclassando. Ma anche negli anni scorsi, se si guardavano ad esempio le prestazioni in qualifica, Pedrosa era a due decimi... non è che prendesse secondi. Ora l'anno prssimo con le Michelin ci sarà la controprova, dovrà per forza cambiare modo di guidare, cosa che gli altri hanno saputo fare, e vedremo cosa succederà. Io, come altri, credo che l'anno prossimo on Pedrosa non avrà vita facile, e già mi immagino cosa potrebbe succedere.
feromone
27-10-2015, 21:28
Dvd credimi se ti dico che io vivo da tifoso questa situazione con assoluta freddezza....a differenza degli altri penso che ognuno dei protagonisti abbia le sue dosi di colpe e quindi non parteggio per nessuno.
Spero però che Rossi vinca il mondiale a Valencia, se però lo vince Lorenzo penso che lo abbia meritato ugualmente.
Di tutte le stronzate su combine o complotti vari non voglio parlare perché mi sembra che siano diventati un po tutti matti!
1100 GS forever
Perche nn dovrei crederti :)
Comunque stanno pubblicando tutti sul patto di Andorra, dopo il papa in 500, la vw che ruba ora gli spagnoli fanno i mafiosi... Basterà ?
Saluti affamati
A me pensa che stanno antipatici tutti.
Li guardo tutti. Mi piace ognuno per un motivo differente. E mi stanno sulle palle tutti per lo stesso: vengono pagati per guidare delle moto e per fare cose che pagherei io per farle. Ma io non son buono :)
marcobarry
27-10-2015, 21:34
No no feromone non voglio partire contro stoner. Non ho le competenze per giudicarlo. Chiedo scusa mi è uscita cosi...mi ha sempre dato fastidio che venisse osannato perche ha vinto una volta sola...e...niente non voglio polemizzare. Alla fine chiunque è passato da ducati.nn ci ha cavato nulla, lui almeno un mondiale.
Il pilota più vincente (numero di gare) dell'era 800, ah poi di mondiali ne ha vinti 2.
Urka nomex potevi essere meno prolisso e meno criptico...
mototarta
27-10-2015, 21:35
Stoner e Marquez sono molto diversi, anche nella guida. Tempo fa mi capitò di fare una bella chiacchierata con Bruno Leoni, storico capomeccanico di casey, che mi raccontò cose incredibili. Parlava e aveva ancora lo stupore negli occhi. Antipatico, fetente, e tutto quello che si vuole ma era davvero sopraffino nella capacità di interpretare la moto. Aveva uno stile suo ma sapeva modificarsi, Marquez secondo me no. Stoner si sapeva adattare in un istante, percepiva differenze minime di pressioni delle gomme, regolazioni infinitesimali. Insomma mi parlò di una sensibilità che andava quasi oltre la telemetria,tutt'altro che uno 'scarparo' che girava il gas e basta.
Anche a me Stoner non trasmetteva chssà che simpatia ma poco importa... il pilota non si discute.
Il pilota più vincente (numero di gare) dell'era 800, ah poi di mondiali ne ha vinti 2.
Credevo ne avesse vinto solo 1 con ducati. Errore mio.
MM dalla sua ha l'età: ha una guida sporca e forse faticherà a cambiarne la modalità, fa cazzate e guida sempre impiccato..... ma è già campione del mondo motogp due volte (più 125 e moto2) ed ha solo 22 anni . con tutto il tempo che ha davanti per "imparare" (io direi affinarsi) credo che sentiremo parlare di lui per un pezzo. Anche se io invece spererei di sentir dire Iannone Iannone Iannone.......;)
Il Veleggiatore
27-10-2015, 21:40
Nomex:
Da mod ti ricordo che è vietato, e inutile, quotare il messaggio completo. In secondo luogo" ucciditi" qui non lo puoi scrivere. Ma proprio no
Io non scommetterei su MM, non si hanno sempre 20 anni e quel tipo di guida, rischia prima o poi di farsi male sul serio...
Come i campioni di rodeo, la vita professionale è legata al primo toro, che ti fa veramente male....
sartandrea
27-10-2015, 21:42
Ahahahahahhah! lo sapevo che qualcuno partiva anche contro Stoner ahhhahahahah!
E dopo ........ Gibernau! ....
se lo chiedi cortesemente tiro in ballo anche Biaggi ...... ci vuole poco e ce n'è :lol:
############
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Ma che diavolo scrivi?
mototarta
27-10-2015, 21:43
Io mi sbilancio, il top rider dei prossimi anni arà Vinales. Non per niente sta sulle balle a tutti i piloti spagnoli, Lorenzo e Marquez in primis.
Superteso
27-10-2015, 21:45
Ma é paraculato?
Corfit
..... Il fatto che Maverick sia stato subito vincente al primo anno in tutte le categorie denota una rapidità di adattamento non comune, in Moto 2 ha vinto più velocemente di Marquez, tanto per dire.
Non è proprio così..o meglio Vinales ha vinto alla seconda gara, MM alla quarta..ma di fatto nella prima stagione in moto 2 (ed unica per MV) ha vinto 4 gare finendo terzo, MM alla prima stagione ha vinto 7 gare ed è finito 2° nonostante 6 gare non disputate!!..mi sembra un paragone un po' forzato..
nulla sarà più come prima. Sono finiti i finti sorrisi e la cordialità da intervista. Senza neppure la professionalità della F1
Giusto , Biaggi!Sapete di qualche suo commento ?
Superteso
27-10-2015, 21:47
Luca.....
Macchisenefrega di Biaggi come di Stoner ed altri.
Chiacchiere da bar come le nostre 😊
Ma che diavolo scrivi?
a parte il quote integrale, vietato dal regolamento, e l'atteggiamento aggressivo, vietato dal regolamento, il resto del post va bene!:D
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Comunque secondo me Vale ha firmato la sua condanna ammettendo che "ha allargato per fargli perdere tempo", dopo una ammissione di questo tipo, la Direzione Gara cosa poteva fare se non contestargli quell'articolo?
Poteva forse dargli 2 punti invece che 3, ma comunque è stato un pollo, ovvero è stato sincero, ma in questo mondo la sincerità non paga.
La Direzione Gara secondo me ha cercato fino all'ultimo di salvarlo, avrebbe potuto dargli bandiera nera o un drive through, ma secondo me non l'ha fatto proprio per non fargli perdere punti, ha rimandato al dopo gara l'"audizione", mettendosi fra l'altro in quel cul de sac in cui si trova adesso: sarebbe stato molto meglio penalizzarlo in gara, magari sbagliando ma non fare quella cazzata di farlo partire ultimo alla gara DOPO, con tutte le variabili che adesso possono succedere.
Mototarta, in effetti volevo suffragare proprio le affermazioni su Vinales.
Io lo osservavo ai tempi dalla Moto3 e mi aveva fatto una buona impressione; in Moto2 l'ho visto molto poco, perché non mi piace quella categoria; ora l'ho ritrovato con piacere come conferma di quanto prometteva!
Un pilota come lui, allenato con criterio, può arrivare molto lontano e dare e avere molte soddisfazioni!
Su MM mi trovi d'accordo.
Non escludo Iannone, su moto di primo piano, se messo in squadra con uno come Dovizioso che sa dare indicazione tecniche agli ingegneri, si mangia l'attuale marquez, avrà vinto poco, ma chi ha dimenticato quando imbroccava il settaggio e la giornata giusta?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/27/f6e696b291b7b5602077d7dcce9aeb3b.jpg
Luca.....
Chiacchiere da bar come le nostre 😊
Appunto!😀😀
Tommasino
27-10-2015, 21:54
a parte il quote integrale, vietato dal regolamento, e l'atteggiamento aggressivo, vietato dal regolamento, il resto del post va bene!:D
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Mi auguro che l'autore di quella inutile parola venga bannato a vita!
robertag
27-10-2015, 21:54
Minchia, alla fine Dorna spagnola,Repsol spagnola,Lorenzo e Marquez spagnoli...
.....hi hi hi .....sono sportivo,peccato che non gli abbia dato davvero il calcio!!
ti quoto, mamba... il calcione avrebbe dovuto darglielo ben piazzato appena sceso dalla moto a fine gara...
piuttosto non è che con il tuo frullatore, l'8 novembre, sei in missione o esercitazione sopra a valencia?... no così per sapere... :lol::lol:
Andrew l`ingiustizia è che bimbominkia non ha ricevuto sanzioni. Rossi ha fatto solo bene a dire la verità. Personalmente lo stimo per questo.
http://www.gpone.com/2015102718704/Repsol-minaccia-l-uscita-dalla-MotoGP.html
Si parla di soldi, la cosa potrebbe farsi seria...
mototarta
27-10-2015, 21:59
Iannone sta facendo una stagione fenomenale. E secondo me il salto di qualità lo ha fatto entrando nel team ufficiale. ma non tanto per un discorso tecnico. quanto ambientale. Ammetto che determinati atteggiamenti che aveva al tempo del team Pramac mi sembravano eccessivi... tipo il bilico uguale a quello di Rossi, la Lamborghini ostentata.... insomma mi pareva troppo, come un sentirsi già arrivato senza aver ancora alla fine dimostrato niente.
Invece una volta entrato nel team ufficiale ha inziato a cercare di apprendere con modestia ed umiltà, per sua stessa ammissione ha imparato ad ascoltare gli ingegneri, ad andare incontro alle loro richieste, ad adattarsi alla moto. E' diventato costante, mentre in Pramac era spesso per le terre ora sbaglia pochissimo eppure probabilmente viaggia ancora più al limite.
Bravo davvero.
Eh, però bimbominkia non ha ammesso, anche se tutto il mondo è della stessa idea, lui non ha ammesso, e quindi è un processo alle intenzioni che non si può punire ...
sartandrea
27-10-2015, 22:01
Qde è il bar per definizione :-p
se se ne andasse Repsol sarebbe solo bello.
robertag
27-10-2015, 22:03
..ma hanno sniffato troppo della loro benza di emme?..
dai finiamo in fretta sto numero di pagina!!
mototarta
27-10-2015, 22:03
http://www.gpone.com/2015102718704/Repsol-minaccia-l-uscita-dalla-MotoGP.html
Si parla di soldi, la cosa potrebbe farsi seria...
Eh si, mi pare che ormai si voglia Rossi fuori dal giro minacciando il taglio degli sponsor, la cosa viene strumentalizzata al massimo livello.
'Fortunatamente uscito indenne'... si è buttato a terra da solo a 30 all'ora. Bah
Superteso
27-10-2015, 22:06
Sbugiardati in tutto il globo....
Aria. .... raus....
Chi li tiene
sartandrea
27-10-2015, 22:06
mo vediamo Hrc se accetta il ricatto.... per chi capisce la mia battuta
Azzo.. ora che ci penso.... Vendo il casco in carbonio Lorenzo style... non voglio nulla che mi si colleghi a lui...
dimmi solo la taglia..non mi crea alcun problema!!!:-p
mototarta
27-10-2015, 22:08
Hrc oggi ha ribadito piena solidarietà al pilota, quindi la connivenza è acclarata.
Parlano di "calcio", sono quindi arrivati solo alle prime 20 pagine, ne hanno altre 79 da leggere prima di capire che non si è trattato di un calcio :lol::lol:
Come ogni manager proteggono il loro investimento, anche se dovrebbero mettere al rogo la propria madre.....
Il Veleggiatore
27-10-2015, 22:11
non potevano fare diversamente. Questo significa due cose:
1- via Pedrosa (ma è già via)
2- l'8 novembre si correranno molti pericoli
Non ci sono dubbi, passano all'incasso del bonus, Valentino NON DEVE vincere, come in ogni avvertimento mafioso classico.
mototarta
27-10-2015, 22:15
Bisognerebbe ricordare a Repsol quante volte il loro pilota ne ha abbattuti altri, i cui sponsor pure avevano a cuore i valori dello sport. Questi non hanno davvero il senso della vergogna. E' sempre per i valori dello sport che il loro pilota corre solo per danneggiarne un altro e fargi perdere il mondiale?
Superteso
27-10-2015, 22:16
l'8 novembre si correranno molti pericoli
Ecco la tenuta da gara della iena ridens....
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/27/db169afa0dca795b0b91848c5131491c.jpg
Il Veleggiatore
27-10-2015, 22:18
Ahahahahah
La situazione si fa' spessa ...
Cisco 13
27-10-2015, 22:22
Si meriterebbero che Valentino disertasse Valencia, per non darla vinta a dei pagliacci, in uno sport dove la Dorna è spagnola e la fa da padrona, mamma Honda comanda ed ha il dente avvelenato con Valentino dai tempi della sua militanza, la Repsol che è una fortissima contribuente nell'ambito del Motogp e anch'essa comanda, la commissione gara che non conta una beata cippa..... solo un'invasione di pista il giorno della gara può far smuovere qualcosa.....
Chiaramente Valentino parteciperà perché è un vero professionista e sa che il campionato finisce all'ultima gara... io spero fermamente che vinca il mondiale, FORZA VALE persino gli spagnoli sono con te ;)
Intanto Marquez vi abbraccia tutti: https://twitter.com/marcmarquez93/status/659076342986756096
Bacetti Bacetti
SI continua ad "istigare" l'opinione pubblica a tal punto che oramai potrebbero dare la colpa anche a me che ero davanti alla TV che con il telecomando ho provocato tutto quello che è successo.
Battute a parte, con questa enorme confusione di commenti tra i (maledetti e fuorvianti) social network e testate giornalistiche (che sentenziano e crocifiggono ad occhi chiusi) la vera situazione sta sfuggendo di mano a tutti.
Ovviamente tifo per l'Italia (e ci mancherebbe pure) e non lo nascondo a nessuno.
Il comportamento poco sportivo di Rossi 8ha ceduto ai nervi) non novità nel mondo sportivo.
Di bastardate è pieno e vario.
Quel video del pollice verso di Lorenzo è l'ennesima ciliegina che non mi va più di commentare.
Mi meraviglio anche dei comportamenti della stessa scuderia che innalza muri e "divide" gli stessi "impiegati" ad odiarsi tra di loro. Fantastico!!!
Finisco con: mass media e social network stanno aizzando un aria tempestosa per Valencia a titolo di profit. Tanto lo scopo è soltanto quello.
L'8 Novembre non prenderò impegni e ....vediamo che succederà...
Fiskio@62
27-10-2015, 22:27
Mi ripeto, Valentino è diventato più grande del baraccone gestito dai viscidi iberici e questo è il motivo di tutto. Tieni duro Vale. Forse puoi farcela ma sarà durissima.
mototarta
27-10-2015, 22:27
Vi rendete conto che un pezzo alla volta sta venendo fuori un cumulo di letame pauroso?
Questa cosa sta rischiando di portare a galla di tutto. Penso alle diverse 'fotografie'- Un pilota dipendente di una casa che agisce di testa sua per danneggiare un pilota di una marca concorrente, con il suo datore di lavoro apparentemente ignaro. Oggi, che il sabotaggio è evidente a tutto il mondo, e pure all'autorità sportiva, il datore di lavoro s dichiara solidale col suo pilota. Ovvero... tutti, autorità sportiva e Honda, sanno che è in atto un sabotaggio dichiarato nel massimo campionato. Nel frattempo il pilota che si vorrebbe far vincere... fa di tutto per far capire di essere parte attiva nella vicenda. Tutti si aspettano che Rossi non vada a valencia, oggi dichiara di andare... ed ecco che salta fuori pure la Repsol. Poi non è chara la minaccia... dice di volersi ritirare dal mondiale... a meno di cosa ? Quale sarebbe la condizione per rimanere ? Non lo dicono. Cosa si dovrebbe capire ?
Per me Lorenzo si stende per primo a Valencia, poi magari butteranno fuori anche Vale, ma sarà oramai inutile http://i.imgur.com/eE8TRAY.gif?1 (http://imgur.com/eE8TRAY)
Su Twitter se lo stanno mangiando di insulti, pare.
Tutto in spagnolo. Ogni tanto qualche italiano :lol:
sartandrea
27-10-2015, 22:32
ohi
siamo a 100
2- l'8 novembre si correranno molti pericoli
Cosa intendete in molti con "pericoli"?
Comunque secondo me ci sarebbe una sola soluzione a questo punto ... annullare l'ultima gara e il campionato 2014-2015.
Come dice Mototarta, sta uscendo fuori di tutto.
Ovviamente come detto prima i Social e media aizzano con benzina sul fuoco per enfatizzare al massimo loro profitti.
Chi ci rimette? Noi poveri mortali che cerchiamo spettacolo da questo sport.
Ma alla fine sta uscendo "mierda total" (desculpe el francesismo espanol :lol:)
in Yamaha dovrebbero decidere di far partire anche Lorenzo in ultima fila e che vinca il migliore
Il Veleggiatore
27-10-2015, 22:36
intendo che MM sarà carico a molla, consapevole di essere coperto da Casa, sponsor e Dorna. Si sentirà legittimato ad osare ancora
O meglio entrambi dal box
Da qui all'8 novembre sapete quante ne usciranno?????
Il Veleggiatore
27-10-2015, 22:38
il massimo sarebbe che Yamaha decidesse di non presentarsi a Valencia. Ovviamente è fantascienza, ma sarebbe divertente
Stavo leggendo online il quotidiano sportivo Spagnolo "Marca": http://www.marca.com/2015/10/27/motor/mundial_motos/1445963306.html#comentarios
Ci sono moltissimi post "contrari" a Marquez, e tutti postati da Spagnoli ... sono decisamente stupito ... :rolleyes:
L'opinione pubblica anche in Spagna comincia a virare a favore di Rossi?
mototarta
27-10-2015, 22:39
la cosa più sconcertante è il silenzio assoluto su Marquez. Tutt hanno rilevato il sabotaggio ma nessno ha nulla da eccepire.
I have a dream, che vale riesca a raggiungere il gruppo di testa velocemente e che faccia poi la gara della vita duellando con JL .Per poi alla fine ,mettere mezza ruota davanti al traguardo.
xxxxxx (..)
100 pagine caldissime ed un solo bannato... e non ha manco una BMW.
Record mondiale!
100 pagine caldissime ed un solo bannato..
Per altro senza nemmeno far sorridere, mi aspettavo di meglio :lol:
mototarta
27-10-2015, 22:57
Adesso che ci penso credo non esista un video al mondo in cui Marquez non sorride. ma è una paresi ?
Implacabile la stroncatura di Reggiani che pure aveva un debole per lui mentre notoriamente è un pò allergico a Rossi.
Comunque a me pare assurdo che non possa un Ezpeleta prenderli tutti e tre, chiudersi in una stanza e tirargli fuori tutto quello che hanno sullo stomaco uno dell'altro. Non è che sia difficile, basta volerlo fare. E poi dire chiaro che al primo ripetersi della faccenda, stop per tre gare.
wildweasel
27-10-2015, 22:59
Il risultato è obbligato, ho solo qualche dubbio sulla gestione del 'dopo'.
Io invece non riesco ancora a immaginare con chiarezza lo scenario del "prima" della corsa. Presupposto che, salvo eventuali problemi tecnici o errori di guida di Lorenzo, e salvo eventuali possibili scompaginamenti dei giochi per motivi meteo (e sul meteo per fortuna ancora non si può contare, per sfornare biscotti), Lorenzo forse non vincerà la corsa ma vincerà il mondiale, a questo punto il problema è uno solo: come salvare in qualche modo le apparenze.
L'ideale, in questa ottica, è che tutto si svolga nel "migliore dei modi".
Quindi, nel momento in cui Dorna e i suoi "addetti ai lavori" dovesse sospettare o subodorare che potrebbe verificarsi la situazione di uno o più piloti comprimari o di seconda schiera disposti o intenzionati a farsi da parte e a lasciar strada a Rossi in maniera più o meno evidente, devo presumere che agirà in maniera rapida diffidando pubblicamente e ufficialmente tutti i team, dal primo all'ultimo.
Anzi, Dorna potrebbe anche giocare d'anticipo, in modo da dare un sostanzioso alibi a chi è dubbioso o ha qualche remora sull'atteggiamento da tenere in pista.
Non mi sorprenderebbe quindi una catechizzazione preventiva del tipo "i valori di correttezza... dovete correre per voi stessi... bla, e poi bla e poi ancora bla..."
Nello stesso modo, non mi stupirebbe una pubblica diffida di comportamenti men che corretti, con tanto di minaccia di black flag immediata a chi dovesse solo minimamente permettersi di tirare una staccata o compiere qualche altro orrendo misfatto del genere.
In conclusione, non mi auguro ma mi aspetto una gara soporifera in cui l'unico vantaggio tattico di Rossi sarà di potersi dedicare sin dal venerdì alla preparazione del setting per la gara, fottendosene completamente di perder tempo per le qualifiche, visto che comunque vada partirà sempre ultimo.
catenaccio
27-10-2015, 23:00
2500! Dai all'ora dell'8-11 siamo a 5000!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |