Visualizza la versione completa : MotoGP Sepang
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
[
14]
15
16
IlMaglio
29-10-2015, 18:10
Ma MM ha rallentato il V. Rossi quando quest'ultimo è stato sverniciato da Lorenzo?
http://www.tuttomotoriweb.com/2015/10/29/motogp-sepang-mike-webb-svela-il-mistero-della-bandiera-gialla/
Claudio Piccolo
29-10-2015, 18:11
ha 22 anni, è alto 168 e pesa 59 kg, maturerà, lasciatelo crescere. :lol:
Archimede
29-10-2015, 18:13
...metto un segnalibro...
..domani non posso leggermi tutto dall'inizio! :lol:
Camomillo oggi si è espresso...:
http://www.sportstadio.it/articoli/video/moto/pedrosa-ora-attacca-valentino/1068721/
Era meglio se fosse stato zitto, ma penso che lo abbiano "invitato" a rilasciare una simile dichiarazione.
Tirare in ballo Simoncelli poi...
mototarta
29-10-2015, 18:22
Se non ci fosse il problema del numero massimo di moto per ogni casa, io mi sentirei di scommettere su un team esterno di Rossi con un paio di M1 ufficiali, sponsor VR 46. Ha già la struttura e la logistica per potersi gestire da solo, sarebbe una bellissima avventura per chiudere la carriera.
Ma da regolamento non si può.
Il Veleggiatore
29-10-2015, 18:25
l'esternazione di Pedrosa sta a significare, indirettamente, l'Honda-pensiero, con buona pace per chi sperava che qualcuno facesse ragionare MM.
Honda è con lui, Repsol è con lui.
Sarà bello carico...
mototarta
29-10-2015, 18:26
In conferenza stampa dopo la gara Dani riguardo alla traiettoria ha detto esattamente l'opposto, tanto che diceva che Rossi aveva tutto il diritto di curvare come meglio credeva.
La dichiarazione politica (guarda caso arrivano tutte insieme) sta a significare che Pedrosa resta in Honda, se davvero Lorenzo dovsse andare via è per Ducati. Mi pare difficile, però uno dei due se ne deve andare, a meno di mettee in piedi una ennesima pace finta che comunque durerebbe ben poco.
Claudio Piccolo
29-10-2015, 18:27
Parli de IlMaglio?
a vederlo gli avrei dato qualche kilo in più. :lol:
Il Veleggiatore
29-10-2015, 18:28
Ricordo. Infatti questa presa di posizione è emblematica di una presa di posizione ufficiale piuttosto netta
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
sartandrea
29-10-2015, 18:29
soprattutto quando al dopogara Pedrosa aveva dichiarato che chi sta davanti sceglie la traiettoria che vuole
eeh no
questa uscita di Pedrosa dice tante cose.....
tobaldomantova
29-10-2015, 18:30
Tutti a valutare il "fattaccio". Secondo me, il problema vero sta nel fatto che M.M. deliberatamente, ripeto deliberatamente, voleva rallentare Rossi. Lecito? A mio avviso andrebbe punito. Se gli organizzatori non capiscono, o meglio, non vogliono capire questa cosa, significa che c'è malafede. Morale: deve vincere uno spagnolo.
Gekkonidae
29-10-2015, 18:30
che casino....
cmq continuate a dire che mm voleva rallentare vr... secondo me rallentare un cazzo, voleva proprio tirarlo giù.
Vorrei sapere della riunione al vertice yamaha... stasera chiamo Uccio e chiedo. poi vi dico eh! :lol:
carlo.moto
29-10-2015, 18:31
Bravo, non lo aveva capito nessuno !
tobaldomantova
29-10-2015, 18:32
In fin dei conti l'organizzazione è spagnola, i giudici sono spagnoli, gli sponsor anche......
Gekkonidae
29-10-2015, 18:33
carlo ce l'hai con me? vengo li?
:lol: :lol:
carlo.moto
29-10-2015, 18:34
Ed i 2 bimbiminkia anche
carlo.moto
29-10-2015, 18:35
carlo ce l'hai con me? vengo li?
:lol: :lol:
Ma noooo:lol: Mi riferivo a Tobaldomantova che è arrivato alle conclusioni alle quali eravamo arrivati dopo i primi.....5 post:lol:
Premetto che sono tutto tranne che un "rossista a prescindere", anzi, e che comunque nonostante non abbia grossa stima per "l'uomo" ne ho molta per "il pilota" e speravo che Rossi potesse farcela a vincere questo mondiale (nonostante sia evidente che oggi non è il più veloce in pista) per l'abnegazione che ci ha messo fin da inizio campionato e per di più alla sua età. Da tutto quello che ho letto e stando ai "fatti" comprovabili mi sono fatto questa idea.
PATTO DI ANDORRA
Per ora mi pare non sia neppure il caso di sprecarci tempo, se qualcosa salterà fuori (prove sostenibili nelle competenti sedi di giudizio) vedremo.
AUSTRALIA
La supposizione che Marquez avesse già un patto firmato con Lorenzo non sta proprio in piedi. Può essere che già allora Marquez avesse una mezza voglia di trastullarsi con Rossi per infastidirlo ma che fosse appattato con Lorenzo non ci sta. Se si vuole sostenere questa tesi si deve (oltre ad avere le prove) anche spiegare il perchè all'ultimo giro Marquez è andato a vincere con il classico giro a vita persa passando Lorenzo e portandogli via 5 punti preziosissimi per la sua rincorsa al mondiale, e questo nessuno l'ha mai spiegato. Iannone lasciamolo proprio fuori, ha fatto la sua gara. L'unica cosa "strana" è stato il recupero di quasi 8 decimi di Marquez su Lorenzo nell'ultimo giro, o meglio 4 persi da Lorenzo e 4 limati da Marquez, ma anche Rossi a Laguna Seca qualche anno fa nell'ultimo giro riprese quasi un secondo a Pedrosa che rischiò di vedersi passare sul traguardo dopo aver condotto in testa per tutta la gara. A meno di prove incontrovertibili ... caso archiviato.
MALESIA
Qui la situazione l'ha fatta precipitare Rossi con la sua sbroccata in conferenza stampa il giovedì. Cosa pensava di ottenere con uno come Marquez, lo stesso effetto di intimidazione che spesso ha ottenuto nei confronti di altri piloti meno "carrozzati"? Oltre ad essersi messo a sua volta a fare il "piagnina" i fatti dicono che la sua strategia ha fatto esplodere il risentimento di Marquez che a quel punto deve avergliela giurata. Secondo me se taceva e ci dava del gas per quanto possibile era meglio, tanto se aveva ragione lo si sarebbe visto in gara. E il fatto che fosse uscito di melone per via della tensione lo si è visto poi in gara dove non è stato in grado di gestire la provocazione di Marquez. Vista la situazione se non ne aveva per andarsene doveva accodarsi ed arrivare quarto o al limite provare ad agguantare il terzo posto di mestiere all'ultimo giro (sempre che Marquez fosse ancora a tiro). Almeno a Valencia se la giocava partendo senza penalizzazioni, e gli ha detto pure bene che a qualsiasi altro pilota (tranne forse Marquez) avrebbero dato la bandiera nera o il ride-through. Qualcuno ricorda di come reagì Rossi a Jerez 2005 per una insinuazione nei suoi confronti decisamente meno pesante (spazzolata alla casella di partenza) della sua nei confronti di Marquez? Si inviperì non poco ed in gara si trastullò fino alla fine col povero Gibernau, anche se quasi certamente ne aveva per staccarlo ed andare a vincere pulito, ed attese l'ultima curva dell'ultimo giro per tirargli deliberatamente una sportellata e mandarlo per campi. In sostanza quello che era il maestro riconosciuto delle strategie dentro e fuori dalla pista questa volta se l'è presa in saccoccia e la sua strategia gli si è ritorta contro (come in parte ammette lui stesso, vedi motosprint).
Marquez è stato inqualificabile, ha chiaramente cercato di ostacolare Rossi se non proprio di causarne un'uscita, ma lo ha fatto di manico ed infatti non ha infranto nessun regolamento. Pessimo comportamento, decisamente antisportivo, ma sicuramente innescato dalla polemica di Rossi del giovedì che ha esacerbato una situazione già compromessa dopo Argentina ed Assen. Ma le accuse di essersi buttato a terra volontariamente per inguaiare Rossi non reggono, sapeva benissimo che rimanendo in pista poteva tranquillamente arrivargli davanti e togliergli altri 3 punti. Semplicemente nel contatto qualche parte di Rossi ha toccato o sfiorato la leva del freno quel tanto che bastava a causare una inchiodatina e la chiusura dello sterzo, ma credo del tutto involontariamente da parte di Valentino.
Lorenzo ha perso un'altra occasione per stare zitto e fare una figura migliore di quella decisamente meschina che ha fatto, gestione dell'immagine proprio zero. Ma non gli si può imputare altro per ora, e pare che anche la sfuriata in Race Direction sia una bufala rimbalzata sui media (a meno di prove sostenibili). Inoltre non si può dire che si trovi in lotta per il mondiale immeritatamente, alla fine è stato il più veloce e consistente per tutto il campionato, il gas gliel'ha sempre dato e se non era per le tre (3) gare consecutive corse sul bagnato che andava gradualmente asciugandosi (questo è ancora un suo limite ma un po di sfiga l'ha avuta dai) il mondiale lo aveva già in tasca a quest'ora.
DORNA e direzione gara non ci hanno fatto una bella figura per tutto il weekend, facendosi sfuggire di mano la situazione.
VALENCIA
Posso solo sperare che la gara sia quanto meno regolare, che i piloti vengano catechizzati a dovere dai responsabili già dal giovedì. E poi vada come deve andare, ben dentro ai limiti del regolamento. Per Rossi non è ancora tutto perduto anche se si tratta di un'impresa ai limiti del possibile.
Che fatica, vado a riprendermi per prepararmi agli strali dei "rossisti a prescindere" ...
IlMaglio
29-10-2015, 18:36
Machiavelli ai tifosi del V. Rossi gli fa una pip...a...
Pacifico
29-10-2015, 18:39
La Mafia japponese sta costruendo la sua difesa...
carlo.moto
29-10-2015, 18:39
Come se non bastasse quella spagnola
questa uscita di Pedrosa dice tante cose.....
come vi dicevo tre giorni fa, Camelot è caduta ;)
vinca o non vinca.
mototarta
29-10-2015, 18:43
In Australia l'accordo tra i due era ancora più palese che a Sepang. Miglior giro di MM al'ulitmo giro, peggior giro di Lorenzo all'ultimo giro. L'essenziale era far perdere punti a Rossi rispetto a Lorenzo, ma alla vittoria non rinunciava.
Una volta che MM avesse buttato giù Rossi a Sepang, di certo andava a riprendere Lorenzo, aveva quasi un secondo al giro di margine.
E poi ancora la storia che Rossi doveva tacere... cioè doveva parlare DOPO la gara, dopo essere stato danneggiato e magari buttato giù... o mettere al corrente tutti PRIMA ?
Non mi pare ci sia da avere dubbi.
mah.. non avete ancora valutato quanto tiene a questo 10° VR. Secondo me poco: se lo vince lo vince con meno vittorie degli altri ecc ecc. Dunque per me gli serve solo come numero, ma certo vincere senza vincere non lo esalta...
IlMaglio
29-10-2015, 18:53
Al V. Rossi bisogna dire: chi la fa, l'aspetti.
Ha trovato uno che non si fa impressionare.
IlMaglio
29-10-2015, 19:00
MotopGp, l'acqua può salvare Rossi: ''Se piove riprende Lorenzo in cinque giri''
Le condizioni meteo possono diventare la variabile decisiva dell'appuntamento di Valencia, il Gp che assegnerà il mondiale. Valentino spera
http://www.repubblica.it/sport/moto-gp/2015/10/29/news/valentino_confida_nella_pioggia-126175445/?ref=HRLV-1
https://www.youtube.com/watch?v=1MZbFzU8B9I
Starò regredendo a livelli di intelligenza deteriore ed ancestrale. Ma a sto punto comincio anche io a pensare, dopo questa dichiarazione di camomillo, che l'unica opzione di Rossi sia aspettare Lorenzo ....... e se resta in piedi .... anche MM
Noooo, perché ? A me sembri quello di sempre, solo che le circostante ti valorizzano :lol::lol:
IlMaglio
29-10-2015, 19:16
V. Rossi
Nella gara decisiva per il Mondiale partirà dall’ultimo posto in griglia. Ma su quella pista ha vinto tanto. E c’è anche un precedente del 2005: da 15° a 3°
http://www.lastampa.it/2015/10/29/sport/motomondiale/valentino-al-lavoro-per-valencia-fra-precedenti-e-ipotesi-di-strategia-NwGoYOzOBfPeQK1gAa2KlL/pagina.html
mototarta
29-10-2015, 19:19
Comunque che Lorenzo sia lento sul bagnato non è assolutamente vero, hanno preso un paio di episodi per farne un teorema. forse va un filo meglio Rossi per il tipo di guida che punta meno sulla percorrenza, ma non c'è chissà che differenza.E' vero che sul bagnato è più facile rimontare ma è anche vero che è più facile sbagliare. Più che altro il vantaggio è che potrebbe esserci qualche sorpresa davanti, nel senso che potrebbero rimescolarsi un pò le carte per un paio di giri ma ricordiamoci che chi è ultimo ha più di 20 moto davanti che tirano su acqua., su una pista che è stretta e tormentata.
sartandrea
29-10-2015, 19:21
Premetto .....
ho la vaga idea che non ti sei letto i precedenti 3200 mess. :lol:
sartandrea
29-10-2015, 19:22
ma posso capirlo...:lol:
IlMaglio
29-10-2015, 19:25
Parli de IlMaglio?
Nein. IlMaglio ha 21 anni, è alto 1,73, pesa 61 kg.
Si confonde... un'ombra di troppo... :lol:
Noooo, perché ? A me sembri quello di sempre
Allora non mi preoccupo più ;)
Vale buttali giù come birilli :D:D
Scherzo neh ..... ma fin là :-o
Paolo_yamanero
29-10-2015, 19:34
A Pedrosa hanno scritto una dichiarazione da leggere...
Honda avrà fatto una riunione interna, Marquez la deve finire qui e pensare solo alla sua gara, anche con qualche tirata d'orecchi. A Pedrosa hanno chiesto una presa di posizione a favore del compagno, per l'unità di squadra, in cambio gli avranno assicurato il posto sulla Honda ufficiale per il prossimo anno, se non più di uno.
Così si fa.
Una azienda seria lava i panni sporchi in casa e fuori si esce uniti e forti.
Andrea1982
29-10-2015, 19:34
ma io dico, perché sul tennis dovrei fare commenti? Eddai.
saluti affamati
per commentare il fondoschiena della sharapova 😁😁😉
Inviato da sta carretta di cellulare
sartandrea
29-10-2015, 19:37
linkare fermo immagine del fondoschiena della sharacosa
Andrea1982
29-10-2015, 19:42
linkare fermo immagine del fondoschiena della sharacosa
anche il tennis ha il suo perché...se scrivi trombato di meglio e fornisci prove ti stimo😉http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/29/e477f999f43d739952cc02e595d95d0f.jpg
Inviato da sta carretta di cellulare
Allora mi salvo il pensiero di ZEL.
Un pilota può fare la sua gara per bloccare un'altro.
Mando un Messaggio a Valentino, dall'anno prossimo, visto che si può fare, metti il 93 nel mirino e fai la corsa su lui come un siluro sul suo bersaglio, tanto è poco sportivo ,ma si può fare.....
feromone
29-10-2015, 19:55
Guarda Merlino che è dalla notte dei tempi che i piloti fanno a gara per bloccarsi l'un con l'altro.....l'unica differenza è che solitamente non lo fanno a giochi fatti e contro un pilota in lotta per il titolo!
1100 GS forever
Si, ma vuoi mettere farlo dalla prima gara, giusto per vedere l'effetto che fa?
Rammento che se voglio danneggiare uno piu' veloce basta fare come Marquez, tiri ogni staccata, tanto non ti frega tenere la corda....sarà una goduria, poi con le michelin nei primi gran premi ci sarà una selezione naturale......
feromone
29-10-2015, 20:04
Beh! Merlino se vogliamo dirla tutta è la tattica che Valentino ha adottato con Stoner a Laguna Seca in una delle sue tante imprese.....era dichiaratamente più veloce Stoner e lui ha fatto di tutto per tenerlo dietro (non lo dico io, lo dice Valentino nelle sue interviste).
https://www.youtube.com/watch?v=JY9mrKR5SkA
Come ripeto l'unica differenza era che loro due erano in lotta per il titolo del mondo mentre Marquez lo ha fatto solo come una azione di vendetta!
1100 GS forever
Si, ma lottavano per la vittoria o sbaglio?
Marquez ha una serie impressionante di atterrati dalla sua guida, mai penalizzato e domenica ne ha messe in atto molte con cui ha fatto cadere tanti, solo la bravura di Valentino ha evitato il peggio, sino a fargli saltare i nervi.
Cmq questa è perfetta per ZEL. :lol:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfa1/v/t1.0-9/11666246_10207213376165042_1067557160315185990_n.j pg?oh=d6ec9bb9085ad790f9bc1cd9c140d3e4&oe=56C52573
https://www.youtube.com/watch?v=JY9mrKR5SkA
Come ripeto l'unica differenza era che loro due erano in lotta per il titolo del mondo mentre Marquez lo ha fatto solo come una azione di vendetta!
1100 GS forever
che dire, la differenza è una sciocchezzuola :lol::lol::lol:.
feromone
29-10-2015, 20:16
Ah! con me sfondi una porta aperta ....... come ripeto e da qualche anno che io ripeto che Marquez supera tutti a vita persa (e molti hanno avuto qualche problemino con le sue manovre) solo che finché è stato un protetto sembrava che tutti quanti (fuori e dentro al forum) lo considerassero come il Nuovo Messia.
Ora tutto ad un tratto è diventato il bimbominckia!
1100 GS forever
Superteso
29-10-2015, 20:17
No.
Non ero tra questi.
feromone
29-10-2015, 20:18
Guarda Marameo che se sai leggere e guardi i miei messaggi passati ti puoi fare un'idea di come la penso!!
1100 GS forever
Ho notato che alcuni "espertoni su forum",quando sportivamente non sono in grado di contrastare i risultati di Agostini,passano alle critiche gratuite alla persona,e a volte agli insulti.Questo lo ritengo veramente insopportabile e lo trovo disgustoso,sicuramente nulla ha a che vedere con lo sport del motociclismo che io adoro.Dovessimo fare una classifica degli insulti e delle parolacce rivolte ai piloti spagnoli in queste pagine x esempio,rispetto a coloro che non la pensano allo stesso modo,avremmo la cartina tornasole della loro "maleducazione",e del loro non rispetto del prossimo.Però dall'alto della loro saccenza tutto è dovuto e tutto è regolare.
Come ripeto l'unica differenza era che loro due erano in lotta per il titolo del mondo mentre Marquez lo ha fatto solo come una azione di vendetta!
1100 GS forever
Beh, una differenza minima.
Un capello, insomma.
Ho letto insulti che voi umani...
brontolo
29-10-2015, 20:38
(..) con lo sport del motociclismo che io adoro.(..)
Beh, domenica di sportivo nel comportamene di Marquez e anche di Lorenzo c'è stato proprio pocopoco ..... oserei dire niente, in almeno uno dei 2! Poi se vogliamo credere ai blablabla ....
Sentite non venitemi a dire che Repsol e Nakamoto che suonano la stessa canzone sono un caso.
Questo l'ho già detto io stamattina....è logico e plausibile che a fronte di nessuna penalizzazione di MM lo difendano a spada tratta....
Cosa che sarebbe successa anche con Yamaha e Rossi se non avesse preso penalizzazioni...
Zel Stai dicendo delle ovvietà facendo il troll:lol::lol:
feromone
29-10-2015, 20:39
Beh, una differenza minima.
Un capello, insomma.
Beh! se tu leggessi quello che ho scritto anche in precedenza dialogando con Merlino magari potresti farti anche una idea migliore del discorso che stavamo facendo e potresti anche capire che la penso come tu hai scritto!
Certo che se ogni volta che qualcuno parla roteate gli occhi come gli squali e attaccate è anche difficile darvi ragione!
Non oso pensare se qualcuno la pensa diverso da voi!
1100 GS forever
IlMaglio
29-10-2015, 20:41
di V. Rossi:
https://www.youtube.com/watch?v=o2objoRGMww
Poi dice che Travaglio non c'ha ragione.. sul vittimismo..
[QUOTE=feromone;8752549]Beh! se tu leggessi quello che ho scritto anche in precedenza dialogando con Merlino magari potresti farti anche una idea migliore del discorso
Ahahah ormai è impossibile avere una memoria storica dei post di questa discussione . Manco Pico della Mirandola! Ormai siamo in loop degli stessi post da almeno 3 giorni! Ahahah!
feromone
29-10-2015, 20:44
Beh, domenica di sportivo nel comportamene di Marquez e anche di Lorenzo c'è stato proprio pocopoco ..... oserei dire niente, in almeno uno dei 2! Poi se vogliamo credere ai blablabla ....
Guarda Brontolo da appassionato di pugilato e arti marziale miste ho imparato con gli anni che la sportività si misura sul campo e non con le parole fuori!
Non mi sembra che Lorenzo da questo punto di vista sia attaccabile....l'unico appunto che potrei fargli è che non mi è simpatico, è spagnolo e che non tifo per lui!
1100 GS forever
Il Maglio! Bravo bravissimo. Ma sei quella papera che hai come avatar? Solo un pampurio che non vede la realtà poteva scegliere un avatar con un lupo che abbinato con un tramonto diventa un papero peloso!!!
Visto che tiri in ballo robe che non centrano un picchio lo faccio anch'io!
:D:D:D:D
brontolo
29-10-2015, 20:47
Beh, Lorenzo il ditino verso sul palco .... poteva piantarselo nel culo (nel suo)!
E Marquez, volete dirmi che credete alle dichiarazioni ufficiali? Dai, sù, non pigghiamoci pe' o' culo! Che poi non ci sia stato niente di non regolamentare .... vabbè ..... ma accà nisciuno è fesso!
feromone
29-10-2015, 20:48
Beh! Bias il succo della discussione è......bimbominkia, Macario, Agostini rincoglionito, spagnoli di merda, Pedrosa un gran signore fino a ieri, Pedrosa stronzo oggi, Travaglio ufficiale Ducati eheheheh!
Mica c'è bisogno di leggere 130 pagine!
1100 GS forever
IlMaglio
29-10-2015, 20:48
Ma insomma, la RISSA l'ha scatenata il V. Rossi con la lingua prima della gara. MM gli ha risposto in pista, senza timore alcuno.
Prima lancia la pietra... poi si stupisce, se la prende, si lamenta, fa la scorrettezza.
Esattamente come per le tasse.
feromone
29-10-2015, 20:50
Ahaahahhahaahh! l'ho sempre detto......i veri sport violenti sono il calcio e il motociclismo mica l' MMA ahahahahh|
Cacchio se vedeste una conferenza stampa pensereste che i due atleti si odino a morte (altro che ditini) e invece a fino incontro si abbracciano come i migliori amici di una vita!
1100 GS forever
Son andato su google a vedere cos'è il pampurio. Non mi piace più
IlMaglio
29-10-2015, 20:52
Viggen, riascolta il filmato del papero "crocifisso" e lamentoso, che ti fa bene. E' emblematico del V. Rossi, come in questa vicenda.
Ora tutto ad un tratto è diventato il bimbominckia!
Bimbominkia lo è da un bel pezzo.... penso che con l`impegno di Tarta i thread si sono alzati di livello e apostrofare i piloti con i nomignoli suonava strano. Ora suona giusto. imho.
IlMaglio
29-10-2015, 20:54
... come hanno insegnato i saggi, "chi di lingua ferisce di spada perisce". Poichè il V. Rossi di lingua è imbattibile più che col "manico", MM gli ha risposto col "manico". Ha fatto bene.
mototarta
29-10-2015, 20:56
Mi pare di capire che si sia arrivati al solito punto dell'asilo infantile. Ero in pensiero in effetti.
Peccato.
IlMaglio
29-10-2015, 21:03
Così è, anche se non vi pare:
https://www.youtube.com/watch?v=S8upzityyPA
tobaldomantova
29-10-2015, 21:03
Ho letto di un probabile addio di Lorenzo alla Yamaha. Punta a Ducati o Honda?
https://www.facebook.com/MotorbikeDaily/videos/644221025720233/?fref=nf
Io è da una vita che dico che Marquez è pericoloso, solo Iannone e Redding in moto2 lo tenevano a freno.
Vedetevi queste perle e poi pensate alle manovre fatte con Rossi....
https://www.facebook.com/370348289806553/videos/517693598405354/
Tutti a valutare il "fattaccio". Secondo me, il problema vero sta nel fatto che M.M. deliberatamente, ripeto deliberatamente, voleva rallentare Rossi....
Macchè rallentare...Il 46 quest'anno è già lento di suo che non ce n'è bisogno di rallentarlo ancor di più !!! :lol::lol::lol::lol::lol:
Ciao Brontolo,io non credo assolutamente ai blablabla....e sono d'accordo con te con una piccola differenza,che con i due nomi che hai fatto aggiungo anche quello di V.R.,e a mio modo di vedere ciò significa essere obbiettivo:) ciaooo
IlMaglio
29-10-2015, 21:21
...se alcune di queste persone inutilmente alimentano polemiche su eventi o decisioni in maniera ostinatamente sbagliata, loro stanno facendo un cattivo servizio allo sport..
http://www.repubblica.it/sport/moto-gp/2015/10/29/news/motogp_il_monito_del_presidente_fmi_basta_polemich e_rispettate_il_fair_play_a_valencia_-126188102/?ref=nrsc
Se già postata, scusate.
brontolo
29-10-2015, 21:21
Sì, chi l'ha presa in culo dei 3?
Beh! se tu leggessi quello che ho scritto anche in precedenza dialogando con Merlino magari potresti farti anche una idea migliore del discorso...
1100 GS forever
Feromone be quiet and fai un bel respiro....
il fatto che qualcuno quoti un passaggio di un altro utente non vuol dire che AUTOMATICAMENTE lo voglia criticare, eh.
l'ho preso proprio come esempio riferito a quelli che da una settimana continuano a dire" eh, ma nelle corse si è sempre fatto" "eh, ma cosa doveva fare MM, spostarsi per far passare il biondino, piagnino...ecc ecc".
ecco, magari si danno una svegliata e, almeno, capiscono cosa è successo domenica.
e magari ditelo anche a Lucchinelli e ad Agostini.
P.S. date qualcosa al Maglio, che a forza di postare ripetutamente gli sta uscendo il sangue dal naso.
:cool:
[YT] https://youtu.be/rAm1msxnMfo YT]
Se dovessi riassumere tutta questa vicenda in una sola frase, direi:
"Il potere logora... chi non ce l'ha!"
(Cit. Giulio A.)
Quello più abituato a metterla
Ho notato che alcuni "espertoni su forum",quando sportivamente non sono in grado di contrastare i risultati di Agostini,passano alle critiche gratuite alla persona,
E' vero su Agostini ho notato anch'io....non è che siccome non è un pecorone che dice quello che fa piacere sentirsi dire deve essere un pirla per forza.......ognuno avra le proprie idee...
Però i due spagnolini sono tanto pieni di arroganza e verità che "il mio io" mi costringe a chiamarli bimbominchia e chupa chupa per sgonfiarli un pochino.........non ce la faccio......non li sopporto ......ma non da domenica o da un mese nè .....mai sopportati........troppo gonfiati....
Pacifico
29-10-2015, 21:28
Da un Agostini, con enorme esperienza di gare, profondo conoscitore dell'ambiente, opinionista esperto in TV mi aspetto professionalità e coerenza... al posto di sparare minchiate dimostrando la solita vergognosa appartenenza alla "casta" e parlando come un qualsiasi telecronista di Calcio di serie B nelle tv locali ... dicevo... mi sarei aspettato l'analisi di quanto accaduto e con occhio critico ed ex agonista che ne ha viste una marea e ne ha fatte altrettante e che dicesse cose sensate e percorribili durante la gara.... invece sembra che l'unica due ruote che abbia mai cavalcato sia un "ciao". E siccome il suo passato è passato oggi si becca delle opinioni sul personale perchè è di personale che lui parla...
Poi, per carità... sarà stato un grande pilota e dopo? cioè, chi cazzo è? Chi sono sti piloti? Non sono degli dei da venerare e neanche da ammirare se non nel loro stretto ambito... se dovessi incrociarlo manco lo cago... e perchè dovrei?... ma anche Rossi se per questo...
Ho la netta sensazione che a qualcuno manchi il senso della misura e spari a vanvera pareri alla Lorenzo... :lol: tanto per fare caciara ed essere sempre bastion contrario.
L'educazione poi è un concetto molto complesso che forse qualche mente "semplice" non arriva neanche a comprendere...
Una cosa è certa che tu mente sopraffina,di educazione qui sul forum ne hai dimostrata pochissima,più di una volta.
Ti sarei grato se non mi rispondessi
Il Veleggiatore
29-10-2015, 21:41
Mi sa che sia giunta l'ora di chiudere questo thread
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
sartandrea
29-10-2015, 21:41
...Chi sono sti piloti?...
già, chi sono?
ho avuto uno scambio di opinioni su QdE proprio su sta cosa.....:lol:
Pare che per ora la Yamaha abbia deciso di separare completamente i box di Rossi e Lorenzo in occasione dell'ultima gara di Valencia.
Pare che non verra' condivisa nemmeno la telemetria ...
Guerra totale!!!
Agostini ha detto solo quello in linea con se stesso, non avrebbe potuto esprimersi diversamente, lui è quello, oggi come allora.
Pacifico
29-10-2015, 21:43
Zoria.... la prossima volta che dai del maleducato a qualcuno fai nomi e cognomi o nick.. così non solo recuperi un pò di educazione ma i diretti interessati possano risponderti per le rime...
sartandrea
29-10-2015, 21:43
Mi sa che è giunta l'ora di chiudere questo thread
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
ti prego
resisti
un Pacifico così capita rare volte....;)
Vento notturno
29-10-2015, 21:43
A me Agostini mi ha sempre dato l'idea di mal tollerare Rossi.
Anche Vettel dice la sua: Rossi ha fatto bene!
http://it.eurosport.com/formula-1/gp-messico/2015/anche-vettel-sta-con-valentino-rossi-ha-fatto-la-cosa-giusta-con-marquez-a-sepang_sto4970809/story.shtml
Paci ,ti siè incendiata la coda?
A me Agostini mi ha sempre dato l'idea di mal tollerare Rossi.
Beh, ovvio ... essendo il pilota attualmente piu' vicino ai suoi "numeri" ... ;)
Bisogna capirli, sono delle "prime donne" ...
mototarta
29-10-2015, 21:52
m io dico
E' così difficile fare uno sforzo e non finire tutte le volte con queste diatribe cretine, vista anche l'età media di chi scrive ? Sembra un forum di adolescenti brufolosi.
Ecchecazzo, tanta fatica per cercare di mettere in piedi finalmente un cambio di rotta,poi arrivano sempre quelli che non vedono l'ora di mandare tutto in merda. Ma se non vi interessa parlare dicorse, mettete in piedi un thread con macario, il biondino, e tutte le solite minchiate che tirate avanti da anni, e lasciate pulito il testo, perchè fomdamentalmente di corse non ve ne frega una beata fava. mentre a tanti invece interessa, e del resto farebbero volentieri a meno.
Anche Vettel dice la sua: Rossi ha fatto bene!
...
Bello, poche parole e dette bene.
Gekkonidae
29-10-2015, 21:53
Rimetto in sesto il 3ad, perché dite in molti che con le Michelin al posto di bridgestone ci saranno grossi problemi per molti piloti?
Passate da 16,5 a 17 sarà così complicato?
Paolo Grandi
29-10-2015, 21:57
... perché dite in molti che con le Michelin al posto di bridgestone ci saranno grossi problemi per molti piloti?...
Pare, dai vari test, che il Michelin sia molto meno comunicativo del Bridgestone. E comunque che al momento non garantisca la stessa tenuta.
Fiopperanno per terra in molti e qualcuno si farà male, se non migliorano :(
Perchè nei primi test, in molti hanno avuto problemi specie sull'anteriore, con varie cadute compresa una scivolatina di Rossi, infatti Lorenzo per paura di farsi male e compromettere le gare che venivano non le ha provate (facendo bene per questo campionato)
Sarò cieco, ma io non ho visto pericolo nella manovra di Rossi.
Ho visto invece un comportamento altamente pericoloso nelle precedenti manovre di caporale Marquez.
Ma Rossi parte ultimo e Marquez no.
Punto.
Forza Roberbero!
mototarta
29-10-2015, 22:00
Michelin
Non è un problema di cerchio, ma di anteriore, nel senso che l0anteriore è il punto di forza della Bridgestone, hanno raggiunto un livello davvero altissimo ed i piloti si sono abituati a farci molto affidamento. Viceversa Michelin ha un ottimo posteriore, forse anche superiore, ma un anteriore per ora parecchio inferiore. E la grande tenuta del posteriore paradossalmente diventa un limite perchè spinge ancora più sul davanti.
Ci saranno piloti che magari faticherano pià di altri a seconda dello stile, è un fatto che nei test ci sono state moltissime cadute e tutte nello stesso identic modo, anteriore perso in frenata / ingresso cura. Per quel poco che posso capire, secondo me Yamaha soffrirà un pò più di Honda. A livello di pura prestazione, le Michelin sono già molto vicine, s parla di 2/3 decimi di differenza, il problema è proprio di 'confidenza'.
Belin ......siamo già all'anno prossimo.......i test li hanno fatti per capire dove migliorare.....
Dal 9 Novembre dovrebbero testare le nuove moto e gommature...
robertag
29-10-2015, 22:11
Premesso che, a mio modesto parere, in queste ultime decine di post il 3d è "scaduto" vorrei invitarvi ad analizzare il fattaccio al netto delle opinioni dei vari esperti, espertoni, esperticuli più o meno famosi attenendovi esclusivamente alle immagini.... detto ciò vorrei sapere, specialmente dagli antiVR, il motivo per il quale il pesarese sarebbe rimasto in compagnia del BIMBOMINCHIIA a darsi legnate... vorrei inoltre sapere, sempre dai suddetti, perché, per quale scopo, BM ad ogni sorpasso su vr allargava di traiettoria, invece di proteggerla ... manovra effettuata anche nella curva del famigerato contatto.... altra cosa che ho notato, non so se già riportata in precedenza, il fatto che mm nei primissimi attimi dopo la caduta non abbia minimamente ad alcun segno di stizza....
mototarta
29-10-2015, 22:11
Pippo
I tempi sono strettissimi, non credere. Dopo il gp a valencia fanno i test con cui provano le ultime versioni delle Michelin, Ai primi di febbraio test 2016, ma la delibera delle gomme deve essere fatta prima, le mescole vanno previste a inizio stagione per tutti i gran premi, ed in realtà di test ne sono ststi fatti molto pochi. Sulla base di questi test di valencia le case dovranno capire dove lavorare per adattare le moto, che già dovranno utilizzare anche la nuova elettronica unificata. Si dovrà lavorare sulle ciclistiche per andare incontro al diverso comportamento delle gomme, non è affatto semplice.
Quando Bridgestone arrivò sulla Ducati, aveva già fatto esperienza sulla Honda clienti di Tamada. Adesso col monogomma non è stato possibile, quindi si parte tutti da zero.
http://i64.tinypic.com/ruqhw2.jpg
!! V_ !!
Come solo poche menti raffinate (tra cui la mia) sono state in grado di capire, il grande MM lasciava la porta spalancata in ingresso curva, per far passare VR e poi lo passava a cannone in uscita pelandolo ed anche toccandolo un paio di volte all'interno . Io ero in piedi sul divano, ma non a godere, ma a porconare, perché mi rendevo conto benissimo che l'andazzo non era normale. Fino al fattaccio, in cui inizialmente ho visto un Rossi colpevole al 100%, ma poi, guardando bene i video, ho ben ridimensionato la colpa di Vale.
Specialmente capendo chiaramente come MM cercasse di strusciarsi contro VR in due tempi, sfruttando il fatto che il pollo avesse allargato per andare giù come un mona, magari anche insieme a lui. Chi non se ne rende conto ha la mortadella sugli occhi o non capisce minimamente una minkia della dinamica di una moto...
Superteso
29-10-2015, 22:27
Se ne sono accorti tutti, anche gli addetti ai lavori.
Pare che solo qui non lo abbiano notato.
Alcuni xché sono peggio di quelli che additano, altri per scherzo.
Leggendo dei campioni del passato. , mi sono riguardato un libro del 76 che ho in casa dal titolo" le moto".Oltre che di moto ci sono delle micro biografie di tanti campioni del passato sia italiani che stranieri. Beccatevi Nieto sulla Derbi 50 e sulla Morbidelli 125. Notare le ruote della Derbi..http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/29/9ee5d00a610e55bcf6d8b8a5232f7fc3.jpg
altra cosa che ho notato, non so se già riportata in precedenza, il fatto che mm nei primissimi attimi dopo la caduta non abbia minimamente ad alcun segno di stizza....
l`avevo scritto io posts fa... Cmq comportamento effettivamente strano. L` ultima volta che il bambino è caduto (buttando il mondiale) si è arrabbiato tantissimo. Domenica nessun segno di arrabbiatura, nessuno! :cool:
mototarta
29-10-2015, 22:33
Tra l'altro mi pare che con Michelin abbiano provato sempre con l'asciutto a parte una giornata, a memoria mi pare di ricordare che le loro gomme da bagnato fossero ottime mentre inizialmente la Bridgestone fece molta fatica a produrre una gomma da bagnato valida. Poi certo ha recuperato il tempo perduto tanto che oggi le prestazioni sul bagnato sono sbalorditive con tempi superiori di 10/15 secondi rispetto all'asciutto, ed inclinazioni oltre i 50 gradi.
mototarta
29-10-2015, 22:36
Bias
Quest'anno Motosprint ha pubblicato a fascicoli settimanali una raccolta 'da Ago a Vale', durata 40 settimane, che in pratica spazia dai primi anni 60 fino al mondiale di Rossi con la Honda 500 2T, iNon so se qualcuno qui l'ha fatta, veramente una bellissima opera.
I pneumatici Bridgestone attuali sono sicuramente eccezionali.
Pero' in passato hanno avuto anche loro delle pecche ...
Se vi ricordate, anni fa' i piloti lamentavano le "gomme di marmo" ... Rossi ci rimise una gamba ... ed, IMHO, purtroppo contribuirono anche alla scomparsa del nostro amato Sic ...
Mototarta! Basta con sti discorsi seri e raffinati!!! Altrimenti non arrivamo a 4000 post!
Bisogna parlare di Macaco, Marquettez ecc.
wildweasel
29-10-2015, 22:40
Marquez ha una serie impressionante di atterrati dalla sua guida, mai penalizzato
Non è esatto. Qui, almeno, lo hanno retrocesso in ultima posizione sulla griglia di partenza a causa di un'entrata da incosciente. Vedi minuto 0:39.
https://www.youtube.com/watch?v=3k6llrYTfTw
Anche secondo me però è da considerarsi come un pilota a cui è stato concesso troppo. Inclusa la ridicola forzatura regolamentare per farlo correre in MotoGP "senza passare dal via". Certo, la parola "raccomandato" sembrerebbe eccessiva, perché in genere la si usa quando si vuole descrivere una persona incapace elevata a ranghi non adatti alle sue capacità, e Marquez tutto è tranne che incapace.
Tuttavia... non mi pare di ricordare simili persistenti "attenzioni" in altri casi, correggetemi se la memoria mi inganna.
Raga io non ce la faccio a leggere tutto.......siamo intorno ai 400 post al giorno........
Ma aveva il protossido d'azoto??? Azz che partenza al fulmicotone! Figata!
mototarta
29-10-2015, 23:03
Lì fu immenso, fu un prodigio di destrezza, colpo d'occhio, valutazione di tempi e spazi. Me la ricordo benissimo, rimasi incantato.
wildweasel
29-10-2015, 23:03
Camomillo oggi si è espresso...:
http://www.sportstadio.it/articoli/video/moto/pedrosa-ora-attacca-valentino/1068721/
Sono ben contento di non aver scritto nemmeno una virgola di apprezzamento per Pedrosa. In effetti, pur riconoscendogli di aver guidato splendidamente sia in Australia sia in Malesia, le sue iniziali dichiarazioni da gentleman sull'incidente Rossi-Marquez mi avevano lasciato perplesso e anche parecchio sorpreso, perché l'ho sempre considerato talmente privo di personalità da non immaginare che potesse pensare di dire o fare una qualsiasi cosa che non fosse in linea con il pensiero unico aziendale del suo datore di lavoro.
Ora però vedo che ha corretto il tiro ed è rientrato nei ranghi, dimostrando IMHO la plausibilità dell'opinione che avevo maturato nei suoi confronti. In fin dei conti, uno che un giorno dice una cosa e il giorno dopo dice l'esatto contrario senza nemmeno preoccuparsi di spiegare il suo voltafaccia, beh... insomma, fate voi.
A me viene in mente la figura retorica del "tengo famiglia". Lassamo perde, vah.
Da appassionato e da spettatore, forse (forse...) mi piacerebbe di più se la telecronaca di un evento sportivo cominciasse un secondo prima del via e terminasse un secondo dopo la bandiera a scacchi. Il gesto tecnico, l'impresa, il momento indimenticabile, sono quel sorpasso, quella rovesciata, quella schiacciata, quel salto, quella fuga, quello slalom. Il resto non c'entra niente e non vale niente. Niente interviste, niente conferenze stampa, niente processi del lunedì, niente giornali sportivi, niente gossip, niente, dichiarazioni, niente pettegolezzi.
Basta.
State muti, prima e dopo le gare, che ci fate miglior figura. :(
wildweasel
29-10-2015, 23:06
rimasi incantato.
Rimasi allibito anch'io, sembrava avesse una moto col doppio dei cavalli! :confused:
robertag
29-10-2015, 23:28
... l'ho sempre considerato talmente privo di personalità da non immaginare che potesse pensare di dire o fare una qualsiasi cosa che non fosse in linea con il pensiero unico aziendale del suo datore di lavoro.
Ora però vedo che ha corretto il tiro ed è rientrato nei Il resto non c'entra niente e non vale niente. Niente interviste, niente conferenze stampa, niente processi del lunedì, niente giornali sportivi, niente gossip, niente, dichiarazioni, niente pettegolezzi.
.
State muti, prima e dopo le gare, che ci fate miglior figura. :(
condivido pienamente.
guarda tarta che se ti leggi l'intervista dopo gara di Gpone i contenuti dell'ultima ci sono tutti. nella seconda se ne aggiungono altri, ma non parlerei di contraddizione...
di Marquez e delle sue troiate tutti i rossisti hanno sempre parlato benissimo, sorridendo sornioni e accusando di piagnoneria chiunque eccepisse... perché ci rivedevano il Tizio... finché non ha sfiorato il beniamino.
che è un altro modo di dire ciò che afferma Pedrosa, in maniera fedelissima ai fatti.
Mi metto un segnalibro qui, all'ennesima vaccata (si può dire segnalibro?). Comunque concordo con chi diceva che queste due settimane si sarebbero riempite di nulla, non vedo l'ora che arrivi giovedì prossimo
mototarta
29-10-2015, 23:44
Zel a me Marquez piaceva moltissimo, non ho mai avuto da dire sulle sue manovre. Se fossero lui e Rossi in lotta per il titolo non avrei nulla da eccepire. Così no. Poi se per te siccome si tratta di far perdere Rossi è una cosa giusta fai gli stessi ragionamenti che condanni negli altri e non ha molto senso allora proclamarsi sportivo. O uno e sportivo sempre oppure è tifoso, anche tu sei tifoso e non ha senso che schifi il tifo altrui. Però adesso basta con sta diatriba son sempre le stesse cose da anni ma non siete stufi ?
Bhe, sono d'accordo con l'ultimo messaggio di zel, quella migrazione di consensi che stava avvenendo in modo naturale.
Poi rossi si è messo in testa di provarci, e li il flusso si è interrotto, anzi, è ritornato su rossi.
Questo mm per me è tutto il 2015 che non lo digerisce.
Evidente che batterlo in pista non serve, quindi rimane solo l'opzione di demolire il mito.
Cosa che già in Europa è invitante solo per il fatto d'italianita`.
Quello che crea, a me, un ostacolo, un muro che mi fa vedere le cose da sepang in poi, è proprio come è successo.
Al di là di chi si vuole e togliere tanti sassolini pro contro rossi, o i suoi tifosi incalliti, qualcosa è cambiato con il confronto.
Un valore aggiunto a rossi, indubbiamente, anche a stoner.
A stoner perché si è ritirato da un mondo che non poteva accettare,Nonostante sia stato demolito, sbeffeggiato, sicuramente non è arrivato alla frustrazione e cattiveria di Lorenzo.
Per questo la mia stima cresce ancor di più, oltre che ritenerlo il più manico in moto degli ultimi vent'anni, anche più di rossi o mm.
Di rossi, perché non c'era un termine di paragone reale come pluricampione - personaggio.
Ora c'è, inutile negarlo mm.
Quindi il valore aggiunto di rossi, sta che nella sua carriera è stato, moderatamente cattivo in pista, moderatamente "stratega", in modo moderato ha giocato sporco pure lui, componenti che servono per essere pluricampione.
Mm, che uso come paragone, ha già dimostrato tutto questo, senza moderazione, e mi ripeto, senza averne già vinti più di rossi.
mototarta
30-10-2015, 06:38
Ktm
Primi scatti di quello che dovrebbe essere il prototipo delle Ktm Motogp. Foto prese al circuito di proprietà della Redbull che come prevedibile sarà l main sponsor. Ben visibile il telaio a traliccio, la moto sembra comunque già ad un avanzato stadio di finitura. Sembra decisamente compatta e soprattutto molto stretta, probabilmente il traliccio consente di limitare molto l'ingombro trasversale nella zona della bancata anteriore, il motore come già detto è un v4. Decisamente ispirato alla Rcv il posteriore, a livello di codone e scarico. Forcellone con capriata inferiore, come si usa ormai nella quasi totalità dei casi per lasciare maggior spazio al giro degli scarichi ed al leveraggio del mono posteriore. le sospensioni saranno White Power, marchio di proprietà di Ktm stessa, che faranno anch'esse il loro debutto nella massima categoria.
http://i67.tinypic.com/2e15fu9.jpg
http://i63.tinypic.com/2mexvfn.jpg
http://i63.tinypic.com/et5ick.jpg
IlMaglio
30-10-2015, 07:16
P.S. date qualcosa al Maglio, che a forza di postare ripetutamente gli sta uscendo il sangue dal naso.
:cool:
Grazie dell'interessamento Ma non ti preoccupare, al massimo mi esce qualche Poderosa scureggia :lol:
Il "V. Rossi rallentato". Questa rimarrà fissa per sempre.
IlMaglio
30-10-2015, 07:21
.... Quindi il valore aggiunto di rossi, sta che...
sta che se vince a Valencia, non sarò grazie alle cadute di Lorenzo e di Marquez, né alla lunga scarsa forma di Pedrosa, né grazie alla pioggia, non sarà cioè un campione alla Hayden ma un campione ancora più straordinario ed "eroico" che mai. Per chi chi lo voglia pensare.
http://www.sportmediaset.mediaset.it/formula1/formula1/vettel-si-schiera-con-160-rossi-160-ha-fatto-assolutamente-la-cosa-giusta-_1080508-201502a.shtml
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
mototarta
30-10-2015, 07:32
Sto cercando di riportare il Thread al di fuori di queste polemiche cretine, ma vedo che ormai l'intento di insozzarlo è troppo forte. Invito a creare un thread apposta per le risse da stadio e lasciare questo libero per chi ama leggere e scrivere altro.
Grazie
Bello il telaio a traliccio della KTM. Speriamo funzioni, ste MotoGP troppo omologate non mi piacciono tanto... Abbiamo visto che senza telaio non si può (Ducati), ma un bel traliccio ci sta che funzioni ancora...
Superteso
30-10-2015, 07:54
di Marquez e delle sue troiate tutti i rossisti hanno sempre parlato benissimo, sorridendo sornioni e accusando di piagnoneria chiunque eccepisse... perché ci rivedevano il Tizio... finché non ha sfiorato il beniamino.
Il tuo errore é che metti in bocca ad altri quello che pensi tu. Generalizzare é indice di superficialità.
Dici cio che ti fa più comodo facendolo passare per verità.
mototarta
30-10-2015, 08:02
Viggen
Impressionante quanto è stretta nella parte frontale, zona radiatore. In effetti senza i due montanti si riesce a compattare molto bene il tutto. Il traliccio poi è molto semplice e lineare, praticamente dritto dal cannotto alla piastra a lato del fulcro del forcellone e pare anche di sezione piuttosto ridotta. Si vede poi che la piastra prosegue nella parte inferiore, dove ci sarà l'attacco del leveraggio del mono.
Sembra molto avanzato come prototipo comunque.
Superteso
30-10-2015, 08:03
Si conosce la data per il debutto?
mototarta
30-10-2015, 08:08
Kallio la porta in pista a Novembre, comunque non sono previste wild card nel 2016, al contrario di quanto fece Suzuki. Non credo parteciperà comunque ai test di Sepang a febbraio.
Pacifico
30-10-2015, 08:12
Senti mototarta... Questo è il 3D sulla gara di Sepang e si parla di tutto quello che è successo a Sepang... Che le abbia aperto tu poco importa, dopo tutto quello che è successo si sarebbe aperto in automatico da solo. 3.381 messaggi con la partecipazione di una marea di utenti che fino a ieri non ha partecipato agli altri aperti sulle altre gare significa solo una cosa.... E non sto qui a spiegartelo quindi non stare qui a giudicare cosa è cretino e meno solo perché pensi di poter moderare l'argomento a tuo piacimento dando del cretino a vanvera. Rilassati ed ascolta perché di interventi ripetitivi sull'argomento ne stai facendo altrettanto.
Sepang passerà alla storia per tutto quello che è successo ma soprattutto per quello che si è detto e si continuerà a dire, le dispute che tu ritieni da Stadio sono la naturale conseguenza delle prese di posizione di appassionati di questo sport più o meno accanite. I tifosi ci sono stati sempre, più di quanto tu possa immaginare, anche ai tempi di Agostini. L'unica differenza è che oggi si riesce ad esprimersi con la rete, una volta non c'era neanche la TV.
Se pensi di far parte di una elita di tifosi hai sbagliato mezzo per comunicare... Apriti un blog tutti tuo e chiuso così al massimo puoi scrivere quello che pensi senza che nessuno ti disturbi o al massimo controllare e selezionare con chi dialogare.
Sta roba di livellare a proprio piacimento i termini della discussione non sta in cielo né in terra. Oltre tutto anche tu, a modo tuo, anche se in modo velato, dai del cretino a chi non la pensa come te pari pari come un qualsiasi tifoso.
Quindi se adesso la discussione si sta spostando su altri argomenti credo che tu faccia meglio ad aprire un altro 3D e discutere di ciò che vuoi li.... Qui il ficus è Sepang.
Del resto, se una gara sportiva per un mondiale dove corrono tra i maggiori personaggi riconosciuti nel mondo e al posto di scrivere buttarsi da veri sportivi scoppia uno scandalo tale da abbassare il livello di nobiltà dell'agonismo cosa vuoi mantenere e a quale livello se anche i loro protagonisti hanno fallito?
Oltre tutto questi tuoi richiami stanno cominciando ad infastidire e non fai altro che alimentare polemiche personali inutili.
Quindi di Nieto o delle gomme per il 2016 frega na mazza a nessuno... Così, tanto per... Siete decisamente OT.
Edit... Scusate gli errori ma sono in auto col cellulare e sono anche cecato
Pacifico
30-10-2015, 08:12
Ah... Buongiorno!
Il tuo errore é che metti in bocca ad altri quello che pensi tu. Generalizzare é indice di superficialità.
Dici cio che ti fa più comodo facendolo passare per verità.
Succede sempre e tutti i giorni in famiglia, nel lavoro, nelle aule dei tribunali, nella politica in tv e nello sport piu che mai, nei post sui forum...:cool:
mototarta
30-10-2015, 08:21
Pacifico
Immaginavo che avresti portato il tuo approccio pure nei thread di Motgp, di cui mai ti sei interessato finchè non ho iniziato a curarli io. Già ho notato che eri 'infastidito' dal fatto che qualcuno riuscisse a portare avanti con fatica un argomento in nodo costruttivo, ma se sei ridotto a provare invidia per uno che scrive un thread di corse in un forum allora non c'è bisgno di dialogare, non avrebbe senso nè scopo, siamo su piani troppo diversi.
Prosegui pure tu nel modo che ritieni più opportuno, ci mancherebbe.
Ciao a tutti
Pacifico
30-10-2015, 08:25
Invidia? Ahahahahaha .... Ma sei fuori come un balcone Ahahahah!
Il mio approccio è stato molto assertivo direi fino a quando qualcuno non ha cominciato a sbroccare...
Invidia ... Ahahahahah!
Motarta, io personalmente , son d'accordo con il Paci.
Ma mi spiace che tu decida di uscire da questa discussione.
Ha il suo volano inerziale, nulla vieta che si aggiunga tutto quello che riguarda la gp, tutto compreso.
com'è andata la riunione yamaha? macario cacciato? muro ricostruito?
Come gia' detto nel post 3339:
"Pare che per ora la Yamaha abbia deciso di separare completamente i box di Rossi e Lorenzo in occasione dell'ultima gara di Valencia.
Pare che non verra' condivisa nemmeno la telemetria ... "
Di piu' non si sa ...
http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/motogp/motogp-la-yamaha-isola-rossi-e-lorenzo_1080513-201502a.shtml
Uffa ... e leggeteli i post precedenti ... siete sempre indietro come le code dei cani ... :lol:
Unica decisione possibile, Yamaha conferma di essere l'unica tra le coinvolte ad avere un comportamento impeccabile.
Pacifico
30-10-2015, 08:49
Ma in rete girano voci della rottura definitiva tra Yamaha e Lorenzo ma le fonti non mi convincono in credibilità....
Certo che se va via per Yamaha sarà un rospo grosso da ingoiare far vincere Lorenzo il mondiale...
Non te la prendere mototarta, gli appassionati leggono i tuoi interventi e ne fanno tesoro, i motociclisti da bar facciano quello che vogliono.
Olerico
In rete continua a circolare la notizia che Lorenzo non sara' piu' in Yamaha nel 2016 ...
Mah ... anche io sono piuttosto perplesso ...
Sono d'accordo che i rapporti tra lui e Rossi siano oramai molto deteriorati (anche bisogna puntualizzare che Rossi non ha proferito parola nei confronti di Lorenzo, mentre Lorenzo ne ha sconvenientemente proferite riguardo a Rossi ... ) ma credo che alla fine tutti debbano essere piu' realisti del Re ...
Io credo che faranno buon viso a cattivo gioco ed la squadra Yamaha rimanga questa anche nel 2016 ...
Troppi interessi in ballo ...
A meno che sia Rossi a ritirarsi ... :confused:
feromone
30-10-2015, 09:14
Devo ancora capire se mi farebbe piacere vedere Lorenzo su di una Ducati.....il trinomio Ducati, Dovizioso e Iannone a me stanno benissimo!
Magari potrebbe provare in Suzuki!
1100 GS forever
Paolo_yamanero
30-10-2015, 09:19
Ammemmi piace l'impostazione di Mototarta.
Questo tread ha detto ormai tutto quello che doveva dire.
Abbiamo discusso ampiamente del prima, del fatto, del dopo e dei possibili scenari.
Riuscendo, peraltro, a non far degenare la discussione.
Alla fine si sono evidenziati diversi ordini di pensiero, quello di chi resta neutro, pur avendo una propria opinione, e quello degli "schieramenti" contrapposti.
Ormai chi ha la sua verità non sarà mai più convinto dalla verità opposta.
Se si fosse corso domenica staremmo già parlando del prossimo GP.
Così non è, ma non possiamo pensare di riempire i giorni che mancano ripetendo cose già dette.
Se non intervengono fatti nuovi questa discussione volge al termine.
Sarebbe tuttavia interessante aprirne di nuove:
Il "mercato" piloti per il 2016
Le Michelin prossime gomme del MotoGP
La Ktm
cosìcchè tanti nuovi interessanti argomenti non restino relegati in un tread generico e non vadano persi.
Mototarta può sicuramente aprire un proprio blog e saremmo in tanti a seguirlo, ma la sua passione e la sua conoscenza sono un valore aggiunto per questo forum.
Che non vada sprecato per rincorrere la solite polemiche da bar.
feromone
30-10-2015, 09:21
Io però penso di non aver capito bene......voi state dicendo che tutti i piloti che non c'entrano un emerito cazzo con il mondiale in palio fanno bene a dire la loro e a difendere Rossi chiedendo a gran voce una sua assoluzione e invece l'unico che è parte in causa per la lotta al titolo dice la sua (o almeno fa capire il suo pensiero con il pollice verso....a meno che il suo gesto fosse in realtà una intenzione di trombare una delle ombrelline in prima fila) ed è una emerita merda?
Mah! Per me il loro gesto è un po come quello che ha compiuto Marquez ....si dovrebbero fare i cazzi loro e lasciare la disputa fuori-corsa ai due contendenti!
1100 GS forever
sartandrea
30-10-2015, 09:24
...
Poi rossi si è messo in testa di provarci, e li il flusso si è interrotto, anzi, è ritornato su rossi.
Questo mm per me è tutto il 2015 che non lo digerisce.
Evidente che batterlo in pista non serve, quindi rimane solo l'opzione di demolire il mito......
pensi che sto ragazzino abbia elaborato tutto questo?
figurati,
se assumiamo questa ipotesi allora vuol dire che dietro c'è gente molto navigata....
...Al di là di chi si vuole e togliere tanti sassolini pro contro rossi, o i suoi tifosi incalliti, qualcosa è cambiato con il confronto.
Un valore aggiunto a rossi, indubbiamente, anche a stoner.
A stoner perché si è ritirato da un mondo che non poteva accettare....
da mm a stoner.... :lol:
per me il problema che hanno sti "big" della MotoGP è un altro
sappiamo tutti quanto vale il mediatico di Rossi e sono seriamente preoccupati per quando se ne andrà, e mai come oggi ci sono così tanti piloti velocissimi
eppure non riescono a scalfirlo
e sai perché?
perché di testa sono fragili come il cristallo, sono difficili da gestire
è questo il vero problema di chi governa questo circus
polso dx da vendere
intelligenza da vendere
determinazione granitica
spigliatezza e la giusta faccia da schiaffi nella comunicazione
da solo tiene testa a tutti.....e non parlo dei piloti avversari, quelli se li mangia per colazione
guadatelo bene
http://www.dire.it/wp-content/uploads/2015/10/rossi.jpg
non so se vivrò abbastanza per vederne un altro che abbia tutte quante queste capacità
ho qualche dubbio....
p.s.
se qualcuno pensa che sia un tifoso di Valentino Rossi non ha capito un casso
io sono tifoso di un bel niente, in qualsiasi campo....
robertag
30-10-2015, 09:27
...ecco, perfetto... io probabilmente sono un motociclista "da bar"... faccio mototurismo tranquillo con la mia motoretta scorrazzando quà e la per l'europa e, purtroppo, anche se seguo le corse e vado in moto da oltre 40 anni, non ho mai potuto partecipare come pilota ad un gp... è che non l'ho mai voluto, non che mi siano mancate le occasioni...
quindi precisato quanto sopra dovrei, a sentire alcuni, esimermi dal postare le meie opinioni...
no, non credo... io non mi faccio intortare da chi nega l'evidenza e ancor meno dagli espertoni/opinionisti del momento, qualsiasi sia la loro levatura; ho, grazie a dio, ancora il cervello che funziona bene ed anche la vista abbastanza buona, seppur aiutata dalle lenti, per farmi, con ponderazione ed oggettività, la mia OPINIONE.
feromone
30-10-2015, 09:28
Hai qualche dubbio sul fatto che non vivrai abbastanza o che ne vedrai un altro con quelle capacità?
1100 GS forever
Non è esatto.
La solo eccezione alla regola non scritta di farla sempre franca quella punizione, gli venne data dopo i vari ed eclatanti atterramenti che fece in quell'annata di moto2.
MM è un grandissimo talento, metti che lo abbiano "favorito" ed è sembrato un mostro, ricordo comunque come MM veniva ridimensionato da Iannone e Reding nell'ultimo anno di moto2, per poi fare il vuoto in motoGP, senza subalterni in grado di resistere, tra cui il bravo Lorenzo.
Pacifico
30-10-2015, 09:30
aggiungerei che guida la Honda ufficiale che forse qualche vantaggio glielo da... forse..
Con il dietro-front di Pedrosa si sta delineando una presa di posizione HRC sempre più chiara, se mai ci fosse stata la necessità di chiarirla!
Aver indotto Dani ad una ritrattazione così plateale e non richiesta, ha evidenziato che per HRC non era sufficiente lasciarla decantare nel silenzio, ma vi era (vi è) la necessità di mandare un messaggio: qui i piloti dicono (e aggiungo io: fanno) quello che dice HRC!
Senza commenti, supposizioni e deduzioni, è stata aggiunta una tessera al mosaico.
feromone
30-10-2015, 09:34
Avere una "opinione oggettiva" è un po un ossimoro....... ma solo un pochino!
1100 GS forever
Alla fine, dopo il casino iniziale, tutti rientreranno nei ranghi ...
Pacifico
30-10-2015, 09:39
Con il dietro-front di Pedrosa .... qui i piloti dicono (e aggiungo io: fanno) quello che dice HRC!
La penso alla stessa maniera ma il dubbio che rimane è cosa faranno i due piloti?
Comunque... l'intervista pacata che ho tanto apprezzato di Pedrosa (vero sportivo in assoluto anche se sfigatello), tranne il finale che era giustificabile per aver visto veramente poco del filmato, lo hanno visto in mondo visione e la gente non è scema..
Figura di merda della Honda...
Non è che rientrano nei ranghi, anzi tra Repsol ed HRC e dalla reazione plateale ed unisona, priva di qualsiasi oggettività e diplomazia, sembra proprio la reazione di chi beccato con le mani nella marmellata è tutto concentrato nel focalizzare l'attenzione su qualcun'altro.
VERGOGNOSO.
asderloller
30-10-2015, 09:46
io lo dicevo mille post fa ma non mi avete cagato :lol:
pedrosa aveva detto che era lecito, mo che il calcio non esiste nemmeno per la Dorna, non è più lecito fare la traiettoria ma aggiunge "Non si fa in quel modo" per pararsi fin da subito il culo per quando gli diranno "avevi detto che si poteva fare..."
avete visto la KTM? sembra già una moto fatta e finita, con tanto di sponsorizzazione redbull :-p
Mototarta non avertene a male!
Pacifico non sbaglia nei contenuti del suo intervento, è stato solo un po' brusco...
Ma è un bravo ragazzo! :love3:
Tornando a bomba:
Lo avevo scritto subito che la dichiarazione di pedrosa lasciava intuire
un ordine superiore della squadra.
Peccato che nel dopo gara avesse, lucidamente e pacatamente, espresso il contrario.
Ma temo che questa contraddizione rimanga nei ricordi di pochi, mentre il messaggio forte in termini mediatici è il suo schieramento pro-mm.
Mototarta, devi capire Pacifico, dorme male si alza peggio e di solito la mattina picchia il primo che trova, stamane e toccato a te. :)
E' brutto vedere che la MotoGP è il cortile della Honda, ma è bello vedere che Valentino Rossi ci sguazza e solleva polveroni! soprattutto perché - a mio avviso - è l'atleta più completo, almeno in quell'ambiente.
Infatti Valentino è la prova vivente che ci si può mettere contro la Honda, la reazione dimostra come la katana non sia mai stata rimessa nel fodero....
feromone
30-10-2015, 09:57
Mo se ne accorgono solo ora che la MotoGp è il cortile della Honda.....ma io mi chiedo da trent'anni a questa parte che cosa avete guardato?
1100 GS forever
Feromone, si sapeva, ma era sempre sottinteso, sta volta Valentino è riuscito a far vedere cosa c'è sotto, e c'è chi gli da addosso...
Pacifico
30-10-2015, 10:02
infatti Vale a questa logica non c'è stato.... passando su Yamaha gli ha dato una sberla che ancora la sentono... AHAHAHAHAHAH!
feromone
30-10-2015, 10:06
A dire la verità non mi sembra che Valentino abbia fatto vedere tanto di più di quello che non si vedeva già!
1100 GS forever
Feromone, c'è ancora chi si rifiuta di vedere, sta volta se c'è stato accordo con Lorenzo, vi era il benestare di HONDA.....
Non è un caso che per regolamento sia antisportivo, ma non sanzionabile...
Gekkonidae
30-10-2015, 10:08
Paci, ho chiesto io delle gomme... 'zzo vuoi!?!?! :lol:
A me è piaciuto molto l'andazzo del 3ad, ovvio che nessuno qui dentro può indirizzarlo, ma è interesse di tutti non scadere nei soliti insulti o bestemmie vicendevoli... ma non solo qui, in qualunque 3ad.
Vero anche che qui dentro c'è parecchia gente che scrivendosi da anni si può bestemmiare dietro vicendevolmente legittimamente :lol:
Chiudo con... leggere nello stesso 3ad Mototarta e Pacifico fin dall'inzio mi è parso come la "calma" nei box yamaha tra Lorenzo e Rossi :lol: :lol: :lol:
Vi amo tanto tanto, tutti! :eek:
p.s. della riunione di ieri in yamaha nessuno sa niente?
Torna il muro per l'ultima gara.
Filo spinato e sacchi di sabbia.
Sembra che Galbusera e Flamigni siano già in loco per scavare la trincea e piazzare le mine.
Credo che la migliore risposta che Yamaha possa dare non solo a HRC ma al resto del mondo, sia quella di confermare Rossi e di dare un calcio nel -ulo a Lorenzo (magari in modo riservato eh!).
Questo al di là dell'opportunità commerciale o tecnica di tenere l'uno piuttosto che l'altro.
feromone
30-10-2015, 10:16
Io sono sempre stato un detrattore di Honda e di Marquez e Lorenzo mi è sempre stato antipatico......però, come ripeto, questa volta non sono d'accordo.
A mio parere trattasi solo di vendette personali ........ la Honda sta solo difendendo il suo pilota di punta (e gallina dalle uova d'oro) come farebbero tutte le altre case in caso di un patatrac con il loro uomo migliore.
Trovo invece assurdo il comportamento dell'uomo di punta Yamaha....dovrebbero rimanersene fuori a meno che ovviamente la Yamaha non abbia degli obiettivi da conseguire (e cioè eliminare Lorenzo).
1100 GS forever
wildweasel
30-10-2015, 10:18
si dovrebbero fare i cazzi loro e lasciare la disputa fuori-corsa ai due contendenti
Questa considerazione avrebbe valore solo se presupponessimo che ciascun pilota si esprima sempre dicendo con sincerità quello che pensa.
In realtà nella gran parte dei casi succede il contrario, ovvero si dice ciò che più conviene o ciò che il team o lo sponsor o il manager o chi per loro ordina o permette di dire.
Nel caso di Sepang, a me pare che l'unico ad aver detto ciò che pensa realmente sia Rossi. Anche lui ovviamente ha seguito una sua strategia, nel senso che ha scelto quando e come dirlo, e questo vale per le dichiarazioni pre-gara. Ma ciò che ha detto dopo la corsa, a partire dal briefing in direzione gara, sono certo che è esattamente il suo pensiero ed è suffragato chiaramente dai fatti così come li abbiamo visti svolgersi durante la corsa.
Lo stesso non si può dire per gli altri piloti, sia quelli direttamente coinvolti nella diatriba sia quello che non lo sono.
Gli unici che si "possono permettere" (che tutta qui è la questione) di dire liberamente ciò che vogliono, giusto o sbagliato che sia, sono i commentatori e il pubblico di appassionati o di tifosi che segue la vicenda.
feromone
30-10-2015, 10:21
Hai detto bene Wildweasel.....a te pare (come a me d'altronde)!
1100 GS forever
news
http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/motogp/motogp-valentino-rossi-pronto-ricorso-al-tas_1080518-201502a.shtml
sartandrea
30-10-2015, 10:33
aggiungo la gazzetta di oggi
http://i.imgur.com/bAmommY.jpg
A me, sta storia che è antisportivo ma non sanzionabile, non và giù...
regolamento o nò, un comportamento antisportivo non può passare liscio...
sartandrea
30-10-2015, 10:44
per me l'ipotesi del ricorso al TAS è più una volontà di Yamaha che di VR
in questo bel campionato chi aveva in mano il potere di decidere se e chi avvantaggiare era Yamaha, era un discorso tutto suo
Hrc-Repsol è fuori dai giochi da un paio di mesi
e cosa ti combinano?
decidono loro quale pilota Yamaha deve vincere, dal di fuori....
per me in Yamaha sono incazzati neri, e qualcosa succederà nei rapporti fra i Big....
Paolo_yamanero
30-10-2015, 10:51
Anche io aggiungo un link
http://inews24.it/articles/clamoroso-valentino-rossi-potrebbe-non-partire-ult-432/r/3
Quello che si spera di ottenere è "una riduzione di pena" anche di un solo punto, che non farebbe raggiungere il totale di 4 punti di penalizzazione e di conseguenza l'obbligo di partire in fondo allo schieramento.
Copio e incollo:
Quest’ultima strada si può battere solo in presenza di tre elementi: 1) l’esistenza di un fumus, di ragioni valide per chiederlo (Rossi crede di poter dimostrare che può essere scagionato); 2) che il danno della decisione contro la quale ci si appella possa recare un danno irrimediabile (la perdita di un titolo mondiale rientra di certo in questa categoria); 3) l’interesse di chi fa ricorso sia bilanciato a quello degli altri protagonisti, ovvero non rechi loro danno.
L'unico danneggiato che potrebbe opporsi è Lorenzo.
Siamo all'ultima gara del Campionato e tutti gli altri piloti non subirebbero danni.
Impensabile che Yamaha faccia ricorso e Lorenzo faccia opposizione.
A meno di non avere già un contratto in tasca con un'altra casa.
Però, e ricopio e incollo
Previsioni Ambienti del Tas ritengono che un eventuale ricorso di Rossi difficilmente potrà essere accolto. Anche i precedenti non sono lusinghieri:....
sartandrea
30-10-2015, 11:01
jl non è danneggiato
ufficialmente ha meno punti di VR
non è stato direttamente coinvolto in pista da VR
ad oggi può vincere il mondiale
Però così. ..l'affare si complica neh. ..
Specialr
30-10-2015, 11:07
Per poco che valga:
Like ai ringraziamenti fb
VR 690.000
MM 139.000
Mi sa che gli diamo ragione non solo noi italiani...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sartandrea
30-10-2015, 11:10
mah,
siamo forse alla resa dei conti?
non intendo fra piloti
è un'ipotesi,
ma ho la vaga sensazione che alla Yamaha il trio Hrc-Repsol-Dorna inizia ad essergli troppo indigesto
sono entrati a casa sua senza chiedere permesso....
robertag
30-10-2015, 11:25
A me, sta storia che è antisportivo ma non sanzionabile, non và giù...
regolamento o nò, un comportamento antisportivo non può passare liscio...
nemmeno a me. ma mi chiedo e chiedo ai più esperti:
possibile che all'interno di un regolamento che, appunto, regola un uno sport, che esso sia di qualsiasi genere, non venga minimamente considerato e quindi prevista una sanzione per comportamenti anti sportivi...:confused:
... boh, strano...
Pacifico
30-10-2015, 11:30
A dire la verità non mi sembra che Valentino abbia fatto vedere tanto di più di quello che non si vedeva già!
Mi stavo riferendo a qualche anno fa.... i japponesi, per carattere, non dimenticano mai un torto e sono molto pazenti nel cogliere o aspettare il momento giusto.... quando Vale era in Honda la stessa gli ricordava che il risultato di tanto successo pesava più sull'azienda jap che non sul vero valore di Vale... poi sai, lo dici una volta, due volte, tre volte... alla quarta, se hai le palle quadrate, gli dimostri il contrario... e Vale gli ha dato una sonora sberla, ripeto, che ancora hanno il rossore in faccia. In honda il pilota è sempre stato non un socio ma un dipendente.... non so se mi sono capito. :lol:
In questo campionato la Honda difende si i suoi dipendenti ma sta restituendo lo schiaffo a Vale, indipendentemente se sono i burattinai o gli è cascata davanti ai piedi inconsapevolmente.
Pacifico
30-10-2015, 11:36
nemmeno a me. .....
possibile che all'interno di un regolamento ....
non è provabile... purtroppo. Non puoi giudicare il fatto che abbia rallentato solo per ostacolarlo ed i tempi come la telemetria non vengono considerate prove. Per eccesso, se Vale non avesse denunciato le sue intenzioni ed avesse detto che aveva problemi ai freni e quindi è andato lungo... magari non veniva sanzionato.. ;)
Il problema è che si farebbe un processo alle intenzioni, cosa decisamente improbabile... mentre nella realtà succede. Che poi è quello che facciamo noi.. :lol:
Generalizzare é indice di superficialità.
Dici cio che ti fa più comodo facendolo passare per verità.
Super, qui non stiamo testimoniando in tribunale.
Scrivere "di Marquez e delle sue troiate tutti i rossisti hanno sempre parlato benissimo... finché..." non significa che ho conosciuto tutti i tifosi di Rossi del mondo, ho chiacchierato con loro di moto in questi anni, abbiamo scambiato opinioni sul comportamento di Marquez soprattutto nel 2013, e ho censito puntualmente e documentabilmente opinioni o atteggiamenti inequivocabilmente dirette a sostenere ciò.
ti parlo solo di TUTTI i rossisti che conosco, dove per conosco si va dall'amico vero al conoscente al forumista di qua o di là, al postatore in calce agli articoli web di giornali eccetera eccetera eccetera.
in base a questo posso dire con assolutissima certezza che la maggioranza schiacciante di costoro ha sempre simpatizzato per lo stile di corsa di MM, e in particolare per le sue asperità, esprimendo la abituale derisione sprezzante nei confronti di chi ne faceva le spese. a mio parere si trattava di un puro fenomeno di transfert psicologico da parte di "orfani" di un Rossi non più tanto competitivo a livello di vertice che godevano a vedere grandi piloti corretti vittime di STRONZATE, perché gli ricordava piacevolmente altri piloti, grandi e meno grandi, ugualmente vittime di non troppo diverse stronzate, in momenti diversi. e perché purtroppo il loro beniamino era momentaneamente assente dal vertice, e toccava bearsi delle stronzate di qualcun altro.
(Io ho sempre rilevato una necessità del rossista di vedere sottomesso e deriso qualcuno, tendenza che i pochi tifosi di Lorenzo o Stoner non hanno, perché essi - me tra loro - proiettano nella guida del beniamino la loro aspirazione alla perfezione superiore, non all'umiliazione altrui, e hanno lo sguardo su sé come meglio, non sull'altro come peggio... ma queste sono solo impressioni)
Siccome i "miei" rossisti sono tantini e ogni nuovo rossista che conosco si rivela in tutto analogo a loro nel guardare ai fatti di moto (e spesso anche non di moto...), non ho un motivo al mondo per pensare che questi stessi atteggiamenti non si allarghino a quelli che non ho ancora avuto il privilegio di osservare.
Oggi costoro hanno avuto un vero e proprio psicodramma come accade normalmente quando un trasnfert potente ha motivo di infrangersi dolorosamente.
Resta il fatto che, come subdolamente mette in evidenza la dichiarazione di Pedrosa, sia subito dopo la corsa che ieri, fino a quando a farne le spese erano gli altri, si diceva che "le corse sono così".
robertag
30-10-2015, 11:44
..." i tempi come la telemetria non vengono considerate prove"...
questa non la sapevo. grazie Pacifico.
p.s. alla luce di quanto sopra sicuramente avrò scritto anche delle cazzate... beh, una più una meno..
wildweasel
30-10-2015, 11:51
L'unica cosa provabile, nella dinamica del confronto Rossi-Marquez, è il fatto che Rossi abbia deliberatamente allargato la traiettoria e lo abbia fatto appositamente per rallentare Marquez.
Ma la volontarietà e la finalità di tutto ciò è provabile solo e semplicemente perché lo ha ammesso lo stesso Rossi, altrimenti non ci sarebbe alcuna prova di tale volontarietà. Volontarietà e finalità che, una volta accertate, sono appunto il motivo per cui, a torto o a ragione, Rossi è stato sanzionato.
Non c'è altro, di provabile.
matteucci loris
30-10-2015, 11:57
https://www.facebook.com/yamahamotogp/
Valentino a dichiarato che per i prossimi due anni sarà ancora su M1
allora LORENZO ?
tornando al punto, non vedo nessun problema nel fatto che le discussioni procedano per temi paralleli.. in fondo ce ne sono tanti. il thread rimane leggibile e si possono isolare filoni di discussione diversissimi, tutti validi.
e inserire le news ed eventualmente discuterle.
io aspetto di continuare con il factchecking delle mie previsioni.
la difficile gestibilità della convivenza Rossi-Lorenzo secondo me non è un frutto delle dichiarazioni complessivamente improvvide di Lorenzo stesso. secondo me lui, da bravo piciu, ha semplicemente offerto un pretesto per legittimare un isolamento che sarebbe comunque venuto fuori da sé.
che in Honda lo apprezzino molto è fuori discussione. che ci fosse un veto assoluto di Marquez su di lui, tutto sommato anche. è più interessante capire se su quest'ultimo versante sia cambiato qualcosa, e io non lo credo.
mi sembra che si stia perdendo di vista il fatto centrale, ossia che i tre top spagnoli stanno dando una dimostrazione di forza in pista notevole. da tempo ipotizzavo che lo stile molto dispendioso fisicamente assunto da Rossi di recente avrebbe mostrato gradualmente la corda. inutile sottolineare il buon passo teorico di Rossi a P.I.: parliamo di una pista dove, tolto Stoner, ha sempre avuto frecce al suo arco.
ma il tendenziale delle gare da agosto in poi secondo me parla abbastanza chiaro, e mi sembra difficile pensare che dei team che debbono vincere ne possano prescindere. l'unica gara dove obiettivamente Rossi è montato in cattedra, Silverstone, sarebbe andata molto tranquillamente al suo avversario se non avesse piovuto, e questo lo sanno tutti quelli che han seguito il weekend.
a Misano non è riuscito a partire favorito quanto si pensava, e ha anche dovuto scommettere molto sul confronto a due con il suo rivale interno. a P.I. oltre il secondo non sarebbe andato mai.
il fatto che, come da me previsto subito dopo Le Mans, Rossi fosse in grado di gestire un declino graduale delle sue prestazioni rispetto ai rivali abbastanza bene da conquistare il titolo, non toglie che, per i team che guardano al futuro, i fatti siano abbastanza chiari.
questo clima arroventato è destinato a sfebbrare, le capacità dei piloti probabilmente no. le decisioni si prendono a mediolungo termine.
robertag
30-10-2015, 12:00
@wildseal
sì, questo lo avevo capito.
credevo, erroneamente, che in qualche modo i giudici avessero bellamente sorvolato su qualche punizione prevista per antisportività nei confonti di mm...
grazie anche a te.
wildweasel
30-10-2015, 12:04
Beh, se i giudici avessero voluto trovare qualcosa da imputare a Marquez, potevano certamente farlo. Per esempio, è oggettivo il fatto che è lui a impattare contro Rossi e non viceversa.
(Io ho sempre rilevato una necessità del rossista di vedere sottomesso e deriso qualcuno, tendenza che i pochi tifosi di Lorenzo o Stoner non hanno, perché essi - me tra loro - proiettano nella guida del beniamino la loro aspirazione alla perfezione superiore, non all'umiliazione altrui, e hanno lo sguardo su sé come meglio, non sull'altro come peggio... ma queste sono solo impressioni).
Quelli di stoner, sicuro.
Ma quelli di lorenzo, rivedrei un attimo la tua opinione.
Gli striscioni e relative minacce al Sic era opera proprio della curva lorenziana;)
Flying*D
30-10-2015, 12:08
Valentino a dichiarato che per i prossimi due anni sarà ancora su M1
allora LORENZO ?
Lorenzo che ha fatto per dover essere escluso dalla yamaha?
Superteso
30-10-2015, 12:12
Ok zel...
Speriamo di conoscerci prima o poi...😊
Paolo_yamanero
30-10-2015, 12:14
... è oggettivo il fatto che è lui a impattare contro Rossi e non viceversa.
Wild, questo lo abbiamo assodato noi dopo aver visionato millemila moviole e fatto millemila discussioni. (E ancora non sono tutti d'accordo...)
La Direzione Gara ha deciso al momento. Ha sentito i piloti.
Ha sentiro Rossi ammettere di aver allargato la traiettoria e Marquez lamentarsi di essere stato buttato giù...
Mi secca fare un confronto "calcistico", ma il difensore è entrato in scivolata e l'attaccate è caduto.
L'arbitro ha una frazione di secondo per decidere e fischia il rigore.
Poi mille moviole da tutte le angolazioni dimostrano che FORSE il difensore ha preso prima la palla e poteva non essere rigore...
Non apriamo anche per la MOtoGP il "processo del lunedì"...
Quelli di stoner, sicuro.
Ma quelli di lorenzo, rivedrei un attimo la tua opinione.
Gli striscioni e relative minacce al Sic era opera proprio della curva lorenziana;)
non volevo affatto dire che non sappiano odiare. ma è un odio diverso. l'egocentrico perfezionista odia chi interviene nel suo ordine superiore a turbarlo con il disordine, con il gioco sporco, o con dei mezzi immensamente superiori. odia che sia disturbato e sbertucciato il suo narcisismo assoluto.
il bisognoso di persone da deridere e soggiogare, invece, vive in rapporto all'altro, e l'odio diventa una conseguenza perfettamente diretta del fatto che l'altro non si faccia ridicolizzare. in questo MM/VR è un caso da manuale di specchio riflesso.
io sono tifoso di Lorenzo non solo per il tempo in pista e la posizione in classifica, ma perché quando guardo un onboard così (https://www.youtube.com/watch?v=cCE8hEgdJh4) è come ascoltare il violoncello solo di Bach. ci sono diversi piloti migliori di lui al crono, al Sachsenring, ma nessun onboard di un top mi trasmette un senso di perfezione simile. quando guardo sta roba non esistono né vittoria né sconfitta, né avversari né nemici. le cazzate che riesce a dire alla stampa pesano quanto mi potrebbe pesare venire a sapere che Bach avesse un problema di flatulenza in società.
Fiskio@62
30-10-2015, 12:18
Paolo potresti anche avere ragione se la decisione fosse stata una bandiera nera data durante l ottavo giro ma visto che hanno aspettato la fine della gara ed avevano a disposizione qualsiasi supporto per visionare i fatti ritengo che ci fossero tutti gli intenti di punire tout court.
branchen
30-10-2015, 12:21
Viggen
Impressionante quanto è stretta nella parte frontale, zona radiatore....
...
Sembra molto avanzato come prototipo comunque.
Ma le voci (molto vecchie per la verità) che davano l'ing.Preziosi come collaboratore di KTM ?
Si è saputo più nulla?
P.S. Mototarta non lasciare! :)
Gekkonidae
30-10-2015, 12:27
...ti parlo solo di TUTTI i rossisti che conosco
......posso dire con assolutissima certezza che la maggioranza schiacciante di costoro ha sempre simpatizzato per lo stile di corsa di MM, e in particolare per le sue asperità, esprimendo la abituale derisione sprezzante nei confronti di chi ne faceva le spese.
mi sembra giusto quotare anche Zel ogni tanto...
Questo è vero, c'è poco da contraddire.
Milioni di post lo confermano, anche miei, magari non deridendo le vittime, ma gioendo per lo stile quello sicuramente si.
Purtroppo però caro Zel, questa è una decontestualizzazione dal rifiuto generale ad accettare il comportamento antisportivo tenuto da mm, cioè quello di cui si parla in questo 3ad.
Io non sono incazzato perché entra di traverso o taglia la strada a chi lo precede, lo sono perché l'ha fatto per un solo scopo, antisportivo al massimo e solo vendicativo.
p.s. giusto per... io preferisco mille volte lo stile di jl.
p.p.s. mototarta dacci un segno!!!
robertag
30-10-2015, 12:28
Paolo potresti anche avere ragione se la decisione fosse stata una bandiera nera...
stavo per fare più o meno la stessa osservazione...
Pacifico
30-10-2015, 12:29
Che le prestazioni di Rossi stessero diminuendo è davanti agli occhi di tutti... non credo che qualcuno lo possa negare, neanche i suoi accaniti sostenitori.
Sta di fatto che Rossi, volente o meno, ha dimostrato che un campionato si potrebbe vincere anche con una strategia diversa... e questo, in un ambiente votato alla prestazione pura non è accettato. Il Paradosso è che ogni gara viene vissuta come un campionato mondiale a prova unica, dai piloti, cosi da incarognirsi nel caso qualcuno infranga questa regola non scritta...
Alla fine... il succo è che Vale è li, primo in classifica senza aver rubato niente ma semplicemente per gli errori degli altri... non c'è di peggio da sopportare.
Uno come MM che gli gira intorno ed arriva terzo è quasi una sconfitta assoluta... per il risultato sportivo e per tutto quello che ne consegue.
Lorenzo è più veloce e come già detto lo avrebbe comunque vinto... ma non è questo in discussione... anzi, passa in secondo piano.
Le aziende guardano al futuro? Tieniti Lorenzo e fallisci.
Comunque, a me chi si schiera e si riconosce nel gruppo di "tifosi" parlando al plurale mi lascia qualche dubbio sulla propria integrità...
feromone
30-10-2015, 12:30
Sai gekkonidae che devo ancora decidere se preferisco farmi falciare in gara da uno che fa il coglione oppure da un antisportivo!
Ci penso un pò e poi te lo dico ehehehehehh!
1100 GS forever
Gekkonidae
30-10-2015, 12:36
@Paci mi spieghi questa:
"Comunque, a me chi si schiera e si riconosce nel gruppo di "tifosi" parlando al plurale mi lascia qualche dubbio sulla propria integrità..."
@Fero, vadaviaiciap, hai capito benissimo quello che dico... :lol:
branchen
30-10-2015, 12:37
io sono tifoso di Lorenzo non solo per il tempo in pista e la posizione in classifica, ma perché quando guardo un onboard così (https://www.youtube.com/watch?v=cCE8hEgdJh4) è come ascoltare il violoncello solo di Bach. ci sono diversi piloti migliori di lui al crono, al Sachsenring, ma nessun onboard di un top mi trasmette un senso di perfezione simile.
Concordo sulla perfezione, anch'io adoro lo stile di Lorenzo, ma non lo "tifo".
Ma è bellissimo da guardare... :!:
I tifosi di Rossi Valentino.
Chi tifa Rossi e perché?
Quanto segue è il mio punto di vista.
Divido i tifosi di Rossi in 2 categorie.
In una metto coloro che lo tifano perché è un gran pilota, per la sua guida, per i “numeri” che fa, per i risultati che raggiunge, magari anche per le sua capacità di collaudatore: insomma questi lo tifano per i risultati che ha conseguito e che consegue; in qquesta tipologia di categoria si trovano anche i tifosi di tutti gli altri piloti.
Nell’altra metto tutti coloro che tifano Valentino Rossi per motivi maggiormente emotivi, per “trasporto”, oserei dire per empatia; quell’empatia che Valentino suscita attraverso i movimenti che compie per porre in essere la sua guida e per raggiungere i suoi risultati.
In questo è paragonabile al pianista che esegue magistralmente ed impeccabilmente un’opera.
Per farsi trasportare dalle emozioni, non sempre è necessario sapere come si guida una moto o come si suona uno strumento, ma intanto si viene trasportati!
Il diverso “attaccamento”, la diversa forma di affetto, le differenti manifestazioni e le differenti esternazioni che riscontriamo tra queste due categorie di tifosi, sono dovute proprio alla presenza o all’assenza di questo “trasporto” emotivo suscitato dal pilota (che sarebbe il pianista se parlassimo di appassionati di musica!) durante l’esecuzione della sua guida, ovvero durante la gara, ovvero con l’esecuzione della sua opera!
...@Fero, vadaviaiciap, ......
questa la quoto...anche solo per simpatia verso il cerviotto...:D:D
IlMaglio
30-10-2015, 12:40
Unica decisione possibile, Yamaha conferma di essere l'unica tra le coinvolte ad avere un comportamento impeccabile.
Te credo. Ambedue i piloti in lotta per il mondiale sono suoi. Chissà "a parti invertite"...
IlMaglio
30-10-2015, 12:43
Sta di fatto che Rossi, volente o meno, ha dimostrato che un campionato si potrebbe vincere anche con .....
... tre piloti/moto (Marquez, Lorenzo e Pedrosa) che sulla carta appaiono chiaramente superiori a te. Da cui: l'importante è non fare cazzate... Una gli è scappata, cominciando a sbraitare prima del Moto GP Sepang.
...Io ho sempre rilevato una necessità del rossista di vedere sottomesso e deriso qualcuno, tendenza che i pochi tifosi di Lorenzo o Stoner non hanno... ma queste sono solo impressioni...
Ma quali impressioni... questa è una certezza assoluta! Peraltro dimostrata anche in queste pagine dove è stato scritto che:
- Biaggi è un coglione
- Stoner è un coglione
- Lorenzo è un coglione
- Marquez è un coglione
- Capirossi dice stronzate
- Gibernau è un coglione (letto ieri mi pare... dove si parlava della segnalazione CONTRO Rossi)
- Agostini non capisce una minchia e dice stronzate.
Come vedi la lista è lunga ed è consuetudine “dare contro” a qualsiasi persona si permetta di criticare (anche se a ragione, questo è un fattore assolutamente irrilevante) il biondino o offuscare la sua superiorità -peraltro ormai appannata da tempo - in pista.
LA strategia è semplice: quando un pilota va più forte per qualsivoglia motivo (inclusa la superiorità di guida) il primo step è ipotizzare una qualsiasi ipotesi, anche la più strana, per sminuire i risultati ottenuti dall’avversario. Mi viene in mente la benzina nascosta nei telai per Stoner, piuttosto che il motore superiore o le gomme Bridgestone migliori.
Il secondo step prevede critiche verso la persona/carattere dell’avversario
Il terzo step pone evidenza sulla scarsa capacità di tenere testa alla pressione psicologica esercitata dal biondino (vedi Biaggi, Gibernau, Stoner, Lorenzo): cercando tra queste pagine si trovano moltissimi 3D in cui si parla della scarsa tenuta psicologica dei piloti citati.
Infine si demolisce l’avversario con i peggiori insulti e critiche, anche personali (Lorenzo e MM sarebbero addirittura ricchioni!).
Questo è, in sintesi, il processo che tutti i sostenitori del biondino applicano per “demolire” gli avversari.
I tifosi di VR sono addirittura arrivati a criticare un persona del calibro di Agostini... vi rendete conto?
E si permettono di catalogare come DENIGRATORI coloro che ogni tanto si permettono di criticare il biondino in maniera obiettiva!!!
Purtroppo questo è molto triste ma è così... ed i tifosi “canarini” poi parlano di mancanza di sportività dopo che hanno fischiato e dato del coglione a tutti i piloti che sono stati davanti al loro idolo.
Veramente squallido... e poi mi parlando di passione per il motociclismo...
Te credo. Ambedue i piloti in lotta per il mondiale sono suoi. ......
Se è per questo, honda ha entrambi i suoi fuori da qualsiasi ambizione mondiale, però rompe le balle lo stesso...
Paolo_yamanero
30-10-2015, 12:47
...
Divido i tifosi di Rossi in 2 categorie....
Poi c'è la terza categoria, che tifa per chi è più forte, così da essere sempre vincente.
Tifa Juventus anche se è di Catania e gioca Juventus-Catania, tifava Schumacher ai tempi della Ferrari, quando la Ferrari vinceva, e così di seguito.
Non ne capisce molto di sport e a stento ne conosce le regole.
ma è un tifoso accanito e guai chi parla male del suo Campione!!
:!:
IlMaglio
30-10-2015, 12:48
Super, ...".
Quoto tutto Zel e in particolare:
"Io ho sempre rilevato una necessità del rossista di vedere sottomesso e deriso qualcuno, tendenza che i pochi tifosi di Lorenzo o Stoner non hanno, perché essi - me tra loro - proiettano nella guida del beniamino la loro aspirazione alla perfezione superiore, non all'umiliazione altrui, e hanno lo sguardo su sé come meglio, non sull'altro come peggio... ma queste sono solo impressioni"
Pacifico
30-10-2015, 12:49
- Biaggi è un coglione
- Stoner è un coglione
- Lorenzo è un coglione
- Marquez è un coglione
- Capirossi dice stronzate
- Gibernau è un coglione (letto ieri mi pare... dove si parlava della segnalazione CONTRO Rossi)
- Agostini non capisce una minchia e dice stronzate.
Cos'è.. la lista dei rosiconi? :)
IlMaglio
30-10-2015, 12:50
Se è per questo, honda ha entrambi i suoi fuori da qualsiasi ambizione mondiale, però rompe le balle lo stesso...
Se non viene rilevata la differenza della situazione.... pazienza.
IlMaglio
30-10-2015, 12:51
Bimbominkia...
Camomillo....
Rossi? Lingua di serpente.
Poi c'è la terza categoria, ...
Ah ah ah!!!
Come dihono a Pìsa: bòna vésta!:lol::lol::lol:
Zel Romargi e Maglio io guardo Rossi e non ho.mai.insultato nessuno....
Guardo le sue vittorie e non le sconfitte degli altri.. Che me ne dovrebbe fregare....
Quello che fan così son queli di derivazione calcistica... Non generalizzate....
Se agli altri brucia il culo non me ne frega nulla e non è un mio problema..
Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
IlMaglio
30-10-2015, 12:54
Rossi ha avuto solo un avversario "alla pari": Stoner.
Se "allora" si fosse trovato, su Honda e Yamaha, Marquez, Lorenzo e Pedrosa non avrebbe vinto quanto ha invece potuto vincere.
Galaphile
30-10-2015, 12:56
Io personalmente non tifo per nessuno VR men che mai. Mi piaceva stoner per come guidava e perché saliva sulla moto e faceva subito il tempo. Però questa volta do ragione a Valentino perché non ha fatto niente di male. Ha allargato la curva e boh. Se marquez è caduto peggio per lui, poteva raddrizzare se voleva.
robertag
30-10-2015, 13:03
Rossi ha avuto solo un avversario....
...a volte lo sento dire anche nei riguardi di Senna...
Comunque, anche se fosse, non è colpa di Valentino...
Fiskio@62
30-10-2015, 13:03
Del resto Valentino erano due giri che evitava di farsi tirare giù da mm non vedo perché non potesse farlo anche lui
wildweasel
30-10-2015, 13:10
La Direzione Gara ha deciso al momento.
In effetti no. Hanno deciso prendendosi tutto il tempo necessario, non solo dopo aver sentito i piloti, ma anche dopo aver accuratamente visionato tutte le immagini disponibili che avevano a disposizione.
Qualche ( :lol: :lol: :lol: ) pagina fa, su questa discussione, è comparsa la citazione di un link in cui proprio uno dei membri della RD dichiarava che loro, rispetto al pubblico che ha assistito alla gara, avevano a disposizione molte più telecamere, e in altissima risoluzione, e proprio sulla base di queste hanno maturato il convincimento dell'assenza del fantomatico "calcio" dato a Marquez da Rossi.
Però... anche qui c'è un però, ed è proprio a sfavore di Marquez per quanto riguarda la condotta antisportiva. Marquez ha dichiarato che Rossi lo aveva scalciato. Questa dichiarazione, ponderata e volontaria, non estorta sotto tortura, è oggettivamente falsa. Secondo me una condotta di questo tipo è sanzionabile, essendo scorretta. Si tratta di un comportamento messo in atto non in gara ma dopo, nell'ufficio della RD, ma è comunque un atto scorretto.
Se nel regolamento della MotoGP non vi è un qualche codicillo che imponga ai piloti di non dire in falso in fasde di accertamento tecnico-disciplinare, allora il regolamento della MotoGP ha una oggettiva carenza.
Stoner fa parte della storia... e non ha vinto 9 mondiali.
per il resto ne riparliamo quando MM Jl e Pedrosa avranno 37 anni e saranno ancora li DAVANTI a giocarsela ...
Una cosa che non capisco dei detrattori di Rossi è quando dicono che ha sempre irriso gli avversari. È una cosa legata alle scenette goliardiche?
La fortissima competitivita di Marquez gia' si era fatta oltremodo "notare" al ranch?
http://www.mgptoday.com/full_story/view/6117/Reed_Rossi_and_Marquez_were_literally_ready_to_die _at_VR46_Ranch/
" ... Paddock insiders have since said that they believe the day marked the start of a change in the relationship, when Marquez arrived with some of his Repsol Honda crew to set up his bike in an effort to ensure he beat Rossi on home soil.
Going against the ethos of Rossi’s home-built track as somewhere for fun and friendly competition, the move was said to have infuriated not only the Italian, but a number of other riders that were present on the day. ... "
Marquez si era mostrato "esageratamente" competitivo?
IlMaglio
30-10-2015, 13:23
Resta tra l'altro il fatto che nei duelli se c'è qualcuno che casca o che va fuori traiettoria non è il V. Rossi.
Si, perché è il più bravo... oltre che, naturalmente, il più "corretto" e "sportivo" di oggi, di ieri, di sempre.
Diciamo che non era andato al Ranch proprio con lo spirito giusto...vabbe.
Chissà se Il Maglio pensa che Rossi abbia invitato Marquez al ranch per fargli qualche tramaccio strano, magari per mettergli il Guttalax nella Coca Cola...
Divido i tifosi di Rossi in 2 categorie.
In una metto coloro che lo tifano perché è un gran pilota, per la sua guida, per i “numeri” che fa, per i risultati che raggiunge, magari anche per le sua capacità di collaudatore: insomma questi lo tifano per i risultati che ha conseguito e che consegue; in questa tipologia di categoria si trovano anche i tifosi di tutti gli altri piloti.
questi sono tifosi-ammiratori.
come ammiratore mi ci metto anche io, e avrei molti punti da aggiungere a quelli che hai detto tu.
io lo ammiro anche per come ha parcheggiato Marquez (cosa che secondo la maggioranza di voi non ha fatto) meno di 15 secondi dopo l'UNICA manovra scorretta che ne ha subito in pista, e che l'ha probabilmente fatto temere per la sua incolumità.
per me è un colpo da assoluto fuoriclasse.
robertag
30-10-2015, 13:26
La fortissima competitivita di Marquez gia' si era fatta oltremodo "notare" al ranch?
http://www.mgptoday.com/full_story/view/6117/Reed_Rossi_and_Marquez_were_literally_ready_to_die _at_VR46_Ranch/
" ... Paddock insiders have since said that they believe the day marked the start....[/U]. ... "
Marquez si era mostrato "esageratamente" competitivo?
un pistola a tutti gli effetti... mah...:(
Perche', c'e' qualche legge che vieta di presentarsi al "ranch" con l'assistenza del team HRC ufficiale?
:lol:
che lo si accusi poi su QDE, dove molta gente vive come un GP una uscita per magnare la polenta onta... :lol: :lol: :lol:
robertag
30-10-2015, 13:30
@PMiz
...assulutamente no...
:lol:
wildweasel
30-10-2015, 13:34
cosa che secondo la maggioranza di voi non ha fatto
Anche secondo la direzione gara.
Anche secondo tutte le riprese e tutti i filmati disponibili.
Continuare a sostenere che è avvenuto un fatto che non si vede da nessuna parte, ovvero che vi sia un rapporto di causalità diretta, volontaria e inevitabile fra la manovra di Rossi e la caduta di Marquez è per lo meno strano.
è una mia serenissima convizione, argomentabile. matrice di ammirazione, peraltro.
la direzione di gara con due dei suoi componenti ha dichiarato di ritenere il particolare del tutto inconferente per la sua decisione. che abbia detto "non c'è stato" è una "vostra" invenzione. ha detto che ritiene superfluo pronunciarsi in base a un particolare non univocamente chiaro, quando ha un sacco di elementi palesi.
aggiungo che avrei fatto lo stesso. una camera sul gruppo manopola dx di MM non c'è.
però io sono convinto di quello che è successo, e lo trovo tecnicamente sopraffino da parte di Rossi. una dimostrazione di forza che, se io non mi sbaglio, i due che sanno come è andata sanno che c'è stata.
chimico01
30-10-2015, 13:36
[...]
Marquez si era mostrato "esageratamente" competitivo?
L'avevo scritto qualche milione di pagine fa. MM è ultra competitivo, quasi alla malattia, anche nelle stupidaggini e anche contro suo fratello (l'ho notato in un programma che fanno qui in Spagna in cui sono andati tutti e due e hanno fatto una gara tipo gimkana).
Ma alla fine vince proprio perché è ultra competitivo e mi piaceva proprio per questo. Se fosse rimasto anche uno sportivo sarebbe entrato di certo nel mito del motocislimo. Ma forse in questo motociclismo, un cui è normale ostacolare un avversario per non farlo vincere tu (senza tu giocarti nulla), è già nell'olimpo. D'altronde in tanti qui dentro hanno detto che essere antisportivi e correre non per vincere ma per far perdere un altro è normale, di ché ci meravigliamo?
robertag
30-10-2015, 13:39
....se veramente lo avesse fatto non credo che a quel punto avrebbe poi ammesso di aver allargato...
Uncini: " Ripeto il nostro giudizio non è stato dato per il calcio, presunto o vero."
....se veramente lo avesse fatto non credo che a quel punto avrebbe poi ammesso di aver allargato...
perché pensi che non se ne sarebbe accorto nessuno? :lol::lol::lol:
Rossi è tutto meno che stupido.
Aspettiamo lo Zel Fact Checking #2, dal ricorso (è il punto su cui sono più incerto)
chimico01
30-10-2015, 13:41
Infatti, l'hanno punito perché essendo avanti ha allargato la traiettoria. Semplice e logico.
robertag
30-10-2015, 13:43
quello che voglio dire che se hai calciato mm o azionato la sua leva dx cercheresti comunque di negare le intenzioni... credo...
che lo si accusi poi su QDE, dove molta gente vive come un GP una uscita per magnare la polenta onta... :lol: :lol: :lol:
se vuoi fare una gara, però io il gp lo faccio al tavolino, per arrivare al ristorante ci metto una settimana.
Comunque siete di una tristezza infinita, mi sembra che se uno tifa Rossi è uno scemo, esulta e augura le peggio all'avversario, non capisce un cazzo di moto, non sa perdere, esiste solo lui, e mangia solo porchette al mangia e tromba di turno...
Secondo me vi rode assai.
Rossi è SOLO "the legend" come lo chiamano all'estero. Che vinca o perda è un fuori classifica.
Poi su qde possiamo anche dire quel ci pare nel limite della decenza perché è come essere al bar a chiacchiera, per cui non fate gli ingnegnerini della nasa perché è puro intrattenimento.
Detto ciò amici di forum come sempre.
Saluti affamati
... Aspettiamo lo Zel Fact Checking #2 ...
Minchia ... guarda, non aspettiamo altro ... mi sono gia' messo comodo con gassosa e pop-corn ...
"Your ambition outweighs your talent" (cit.) :lol:
Però questa volta do ragione a Valentino perché non ha fatto niente di male. Ha allargato la curva e boh. Se marquez è caduto peggio per lui, poteva raddrizzare se voleva.
Dopo 3500 posts....la cosa più normale ed evidente...
1) chi sta davanti sceglie la stracazzo di traettoria che preferisce.
2) Rossi era giá largo ancor prima che Marquez lo affiancasse, non ha aspettato che Marquez gli fosse di fianco al ginocchio per iniziare ad allargare
3) Marquez avrebbe potuto , essendo dietro e vedendo che allargava,passarlo all'interno approfittando della voragine lasciata aperta da Rossi.... Ed invece con un colpo di acceleratore ha preferito affiancarsi esterno.
Il parere di Gibernau, Vettel , Renzi, Agostini e Papa Francesco non contano un cazzo di fronte a quel che possiamo vedere con gli occhi.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |