Visualizza la versione completa : MotoGP Sepang
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
chimico01
25-10-2015, 21:03
Valencia, parte ultimo. Aspetta che tutti si allontanino e comincia il giro d'addio salutando i tifosi ma solo quelli in TV, gli spagnoli non lo meritano (specifico che il mio problema con gli spagnoli non è per i loro piloti, è che ci vivo da 10 anni).
e cmq Vale non può lasciare la MotoGP con uno schifo di gara così. Vai in Spagna fai la tua gara che sarà cmq memorabile e poi decidi che fare.
matteo10
25-10-2015, 21:07
Certo che se Pedrosa fa 1, il fenomenale bimbominchia 2 e il nuovo piangina chiude il podio Rossi deve arrivare sesto...
Mi sta venendo una voglia di andare...
Dai ... su ... facciamo esplicita richiesta a Rossi di organizzare una baraccata memorabile ... :D
PMiz: sarebbe bello!!! ahahahah
magari ci mette dentro la carriera: un po`di honda yama ducati ecc
Appena saputo della penalità anche io ho pensato che Rossi avrebbe fatto bene a non andare a Valencia.
Poi a sangue freddo invece credo che non è giusto dargliela vinta a priori. Chinare il capo e consegnare il modiale a Macario senza mostrare un'ultima volta i denti non è dignitoso, non è da guerrieri.
Che facciano pure i loro giochini anche a Valencia, nessuno può impedirglielo; se poi Rossi risalirà fino alla sesta posizione e cominceranno a fare due conti con le loro testoline disabitate, allora faranno accomodare Macario sul gradino del podio minimo necessario per la conquista del mondialito dei pori grami.
Temo che le ducati avranno poco da dire in quella pista, ma non si sa mai, e gli inglesi sono in sella a due cancelli e non possono certo impensierire le ufficiali.
A meno che non piova ..........
però alla prima curva...sai mai
saluti affamati
e se la Yamaha mette due litri di benzina in meno nella moto dello spagnolo?
in fin dei conti avrebbe sempre due piloti nei primi due posti....
:cool:
Se non gli riesce di vincere il mondiale, a fine gara ci vorrebbe che Rossi facesse una bella festa alternativa e contemporanea alla premiazione, in modo che sotto al podio rimanessero solo alcuni meccanici e i genitori dei piloti e il resto degli spettatori e le TV a documentare l'evento di Vale!
e se la Yamaha mette due litri di benzina in meno nella moto dello spagnolo?
in fin dei conti avrebbe sempre due piloti nei primi due posti....
:cool:
E se gli mettessero la 95 ottani?:lol::lol::lol:
mototarta
25-10-2015, 21:21
Dopo la scenetta di Tardozzi con Lorenzo in Australia, dubito che un pilota Ducati abbia il permesso di aiutare Rossi. Altra scena e pagina indegne di questo campionato.
Oh, domanda....ma perché mm si è ritirato dopo la caduta?
fabiosire
25-10-2015, 21:22
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/25/a6cec9855f7d247ecd559beabe1e6462.jpg
Ciao Fabio
W la patata
freedreamer11
25-10-2015, 21:23
Non so se è stato già postato ma questo video chiarisce molto bene svariati dubbi (che anche io avevo..):
http://video.gazzetta.it/rossi-ha-ragione-video-inchioda-marquez/5f4bf2ea-7b42-11e5-8d75-c2bd194c3950
Ora che ci penso, a Valencia Rossi alla partenza potrebbe stare fermo sulla griglia ed aspettare un giro che arrivi Lorenzo; una volta che arriva gli fa da tappo e gli fa' perdere delle posizioni ...
Tanto poi se anche Lorenzo gli va via puo' fermarsi ancora un giro ad aspettarlo e rifare il giochetto fino a farlo andare oltre al 10° posto ...
Tanto non c'e' nessun articolo del regolamento sportivo che lo vieterebbe, no?
Chi di spada ferisce, di spada perisce ...
In questo caso un doppiato deve far passare
Lorenzo se ne va dal podio... dopo i fischi del pubblico:
https://www.dropbox.com/s/8koyely9idshe5u/Cattura.JPG?dl=0
https://www.dropbox.com/s/8koyely9idshe5u/Cattura.JPG?dl=0
Traggo spunto dal post di Mototarta: io credo che un bel po' di gente dovrebbe ogni tanto ricordarsi che tutto un indotto con giro di soldi incalcolabile, è stato possibile grazie a Rossi, che piaccia o no.
Probabilmente ci sono anche delle ricadute negative, ma se consideriamo anche all'aumento di posti di lavoro creati in relazione alle attività di MotoGP e a quelle ad essa correlate, un po' di considerazione per Rossi bisognerebbe anche averla.
Non parlo certo di reverenza, ma ma la vetrina grazie alla quale le Case motociclistiche vendono di più e gli sponsor hanno maggiore visibilità è stata resa molto più attraente da Valentino Rossi nel corso degli anni.
Uno sponsor che per anni ha foraggiato Ducati anche solo mostrando un codice a barre sulla carena (Marlboro) non si è visto in nessun altro campionato motociclistico! (giusto per fare un esempio)
Per i doppiati c'è eccome
Beh ma sto video non l'hanno visto i soloni di turno?
Se va a Valencia Rossi forse ne vedremo ancora di più belle.
In questo caso un doppiato deve far passare
Perche' ... cosa fanno altrimenti?
Lo squalificano?
Ahahahahah ... :lol:
E lui rimane in pista e continua a rompere i coglioni ... mica possono andare a prenderlo e levarlo di peso dalla pista ... :lol:
Con La safety CAR l'han bello e fermato
Saluti affamati
Perché temeva di "prenderle" da Rossi!:lol:
Bandiera nera .....
E quindi?
Fanculo ... sta fuori lo spesso ...
Ci scommetto che la penalizzazione la revocano.
about.me/stefanolago
mototarta
25-10-2015, 21:37
Io dico che alla fine non va. Non è immaginabile cndividere il box dopo quello che è successo nel dopo gara, non è immaginabile pensare che si possano icnrociare di nuovo in pista. meglio chiudere qui, ormai di facce da salvare non ce ne sono per nessuno, piloti, squadre ed organizzatori.
Peccato. meno male che c'è ancora il TT
Ste
la penalizzazione è irrevocabile, il ricorso è stato rigettato. Mica annullano una penalità per la petizione fatta sui forum, sarebbe l'apoteosi del ridicolo, direi che ce n'è stato abbastanza.
Ma solo io ho visto il padre di Marquez esultare alla caduta del figlio?
Ci scommetto che la penalizzazione la revocano. ...
Bon ... quando si dice "la pezza peggio del buco" ...
Credo anch'io, solo che per non perdere la faccia devono darla a Marquez, se no come fanno a rimangiarsi tutto?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
io invece spero proprio che vada e ci dia dentro di brutto.
e dimostri che non si fa abbattere da queste minchiate.
potrà anche perdere il mondiale (per me l'ha perso con il 5° posto di Misano, invece che il podio) ma almeno lo perde a testa alta, senza farsi prendere per il culo da un mocciosetto del cazzo.
Ma solo io ho visto il padre di Marquez esultare alla caduta del figlio?
No, no, l'ho visto anch'io!
Però col beneficio del dubbio che mi hanno fatto notare qui dentro (non ricordo chi, scusate): sembrava che fosse balzato in piedi come un canguro incaxxatissimo, non esultante!
ero io che dicevo che era incazzato, ma forse aveva più l`aria dello stupito...
Peccato solo che c'è anche una gran parte di gente che odia Rossi... ma quelli spariranno presto.non credo proprio
Il Veleggiatore
25-10-2015, 21:56
Sceneggiata alla MM (Mario Merola)
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Traggo spunto dal post di Mototarta: io credo che un bel po' di gente dovrebbe ogni tanto ricordarsi che tutto un indotto con giro di soldi incalcolabile, è stato possibile grazie a Rossi, che piaccia o no.
quindi gli altri cosa correrebbero a fare?
Di wrestling già uno è di troppo
Pacifico
25-10-2015, 22:00
È la stessa domanda che mi sono posto e non avendo notizie di rotture tecniche ho pensato che aveva ottenuto quello che voleva... E con la scena del ritiro ha voluto aggravare il peso dell'azione verso Rossi... Poi il gesto del padre mi puzza, quasi uno sfogo di rabbia repressa più che rabbia del momento.
Vi rendete conto che state facendo un coro di inviti al sabotaggio illecito di piloti, la più parte dei quali auguranti un incidente con potenziali ricadute per la salute?
Sono persone che corrono a 300 kmh rischiando le loro vite. È nauseante tutto ciò, ed è ancora più sbalorditivo che passi senza un minimo cenno di censura o invito a raffreddare gli animi. Credo che più in basso di così non si possa scendere.
Ha rotto una pedana mi pare
Se non erro, c'era la leva del freno posteriore per terra.
O una pedana appunto.
ilprofessore
25-10-2015, 22:05
Al di la delle colpe dell'uno o dell'altro, non si e' mai visto in una gara che un pilota cerchi di far perdere un mondiale ad un altro senza essere parte in causa.
Siamo alla follia e Marquez paghera' cara questa enorme stupidaggine che ha fatto.
Non so come reagira' la Honda, ma se non vuole perdere anche lei la faccia, dovra' fare qualcosa. Magari di facciata, ma qualcosa dovra' fare, e' stata troppo sporca la cosa.
Per il resto, quoto Mototarta al 100%, eccetto per la non presenza di Rossi a Valencia.
Dovrebbe andarci, fare la sua gara e fregarsene di tutto il resto.
Poi, con calma, decidere se terminare il contratto con Yamaha, visto che la convivenza con Lorenzo e' di fatto non piu' possibile (e vorrei vedere dopo quello che ha detto).
Pacifico
25-10-2015, 22:06
Zel... Non dire cazzate... Stavano camminando piano...
Ok per la pedana... Ormai tutto è possibile.
mototarta
25-10-2015, 22:09
Più che alla follia siamo all'anarchia totale. Qualcosa di incompatibile con il rischio e la natura di questo sport. Non è possibile entrare in pista serenamente in queste condizioni, 'sperando' che nessuno faccia la testa calda.
Paolo_yamanero
25-10-2015, 22:12
Vi rendete conto che state facendo un coro di inviti al sabotaggio illecito di piloti, la più parte dei quali auguranti un incidente con potenziali ricadute per la salute?
Sono persone che corrono a 300 kmh rischiando le loro vite. È nauseante tutto ciò, ed è ancora più sbalorditivo che passi senza un minimo cenno di censura o invito a raffreddare gli animi. Credo che più in basso di così non si possa scendere.
Quoto.
Scateniamo una campagna mondiale di odio contro Marquez e Lorenzo, così qualche esaltato malato di mente di turno fredda con un colpo di pistola Lorenzo per ridare il Campionato a Rossi!!
PietroGS
25-10-2015, 22:14
se posso dico anche io la mia.
Sono deluso da Valentino Rossi.
Non ha concluso la sua "missione" educativa.
Doveva fermarsi subito, scendere dalla moto e dare al pistolino spagnolo anche un paio di calci nel sedere.
qualche esaltato malato di mente di turno fredda con un colpo di pistola Lorenzo per ridare il Campionato a Rossi!!
Era Simoncelli che aveva ricevuto minacce di morte dopo gli episodi in pista con gli spagnoli o sbaglio?
Comunque spero che Rossi lega qde, perché così vede l'altro thread, monta il GPS e Valencia vince anche partendo ultimo
Ora nessuno si compra l'Africa twin Lol:-)
Saluti affamati
ilprofessore
25-10-2015, 22:19
x Mototarta
Io intendevo proprio quello, Rossi deve fare la gara come fosse una gara qualunque.
Da qui a Valencia sara' chiaro a tutti che Rossi non ha dato il calcio a Marquez e quindi quest'ultimo si e' inventato la dichiarazione che ha fatto.
Quindi sara' altrettanto chiaro che e' un poveraccio, manico spaventoso, ma troppo supponente. Ha perso la sua "magia", quella che, nel bene e nel male, accompagna Valentino da 20 anni e ne ha fatto il mito che e' adesso.
Marquez sara' solo una grandissimo pilota, come lo e' Lorenzo, ma non entrera' nel mito come Agostini, Rainey, Doohan e pochi altri.
Pacifico
25-10-2015, 22:24
La penso come il Prof...
asderloller
25-10-2015, 22:25
Certo che chi compra l'Africa twin patteggia per MM e Honda :lol:
Sarebbe bello che alla Honda vedessero un crollo di ordini a partire da lunedì.
Olerico
ma anche yamaha a sentire i fischi a lorenzo
In Malesia scalda
Saluti affamati
TWISTER7474
25-10-2015, 22:55
Gli presto la mia che non scalda:lol::lol:
Specialr
25-10-2015, 22:57
Pazzesco che non abbiano sanzionato MM, ho passato i 6 giri di farsa a urlargli insulti dal divano. Quando è andato giù ho esultato come non mai. È come mai spero di fare più. Si è comportato nel modo più schifoso possibile. Da straccio di licenza
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se Romargi & C. continuano ad infervorarsi, tra un paio di giorni scopriremo che Rossi ha dato una gomitata ed un calcio nelle palle a marquez e magari gli ha anche messo un dito in un occhio:)
eh beh sì è molto antisportivo che un pilota fuori dalla corsa al titolo si accanisca con uno in corsa.
mai successo, d'altronde.
forse:
http://derapate.allaguida.it/articolo/valentino-rossi-vince-su-lorenzo-furusawa-rimprovera-il-dottore/21179/
http://www.omnicorse.it/magazine/4762/rossi-lorenzo-il-duello-di-motegi-vale-tutta-una-stagione-di-moto-gp
cose che non si fanno. hanno solo dimenticato l'articolo del regolamento per cui gli esclusi matematicamente dal primo posto non possono correre.
Pazzesco che non abbiano sanzionato MM ...
Ed in base a quale articolo del regolamento lo sanzioni?
Purtroppo non esiste alcun modo per poter sanzionare un comportamento del genere ... e' ovviamente lasciato all'onesta' del pilota non attuarlo ...
Ha stracciato i maroni a me che ero davanti alla tv, posso immaginare ad uno che si gioca il mondiale. Inizialmente ho comunque pensato che Rossi avesse fatto una porcata totale, ma a ben guardare Marquez l'ha cercata con tutto se stesso, la tombola...aveva tutto lo spazio per evitarla ed invece s'è strusciato contro Vale come se fosse il suo amore Lorenzo!
Specialr
25-10-2015, 23:07
Zel davvero non capisci?
Pensi che se fosse stato un duello normale qualcuno avrebbe avuto da ridire? A iannone che ha lottato con Rossi l'altra volta qui nessuno (o quasi) ha detto niente, te ne rendi conto? Mi sembra di offendere la tua intelligenza a spiegarti queste cose...
Specialr
25-10-2015, 23:09
Pmiz non esiste condotta antisportiva nel regolamento?
Finalmente hanno trasmesso (in moviola) il contatto:
NESSUN CALCIO!!!!
MM nell'incornare la carena di Rossi tocca la sua gamba che gli fa bloccare l'anteriore e cade a terra! PUNTO.
Dopotutto i direttori di gara hanno soltanto sanzionato la condotta fuori linea di Rossi e non la caduta.
Ed io la chiudo qui.
Riguardate tutto al RALLENTATORE. La gamba di Rossi si muove una frazione di secondo DOPO la caduta del .....bimbominkia Marc Marquez.
Non prima!!!
Specialr
25-10-2015, 23:11
Ridicoli quelli che vanno contro Rossi: continuano a ribattere che mm aveva diritto di battagliare per il terzo posto. O fanno finta di non capire, e allora agiscono come dei troll, o non capiscono dimostrando scarsa competenza in ambito moto e gare.
Riflettendo sui vari episodi della gara, stavo pensando che probabilmente il sorpasso di Lorenzo su MM non è stato agevolato, in quanto non credo che MM avesse la possibilità di sapere che aveva dietro JL proprio in quel momento, a meno di voltare la testa indietro, ma non mi pare che l'abbia fatto...più probabile che sia stato davvero un piccolo errore di cui JL ha approfittato...
Quello che è successo dopo invece è stata una vera porcata, da autentica merda quale MM si è rivelato essere davanti agli occhi del mondo, e spero che il suo comportamento antisportivo gli presenti il conto al più presto!
In moto sarà pure -a tratti- un fenomeno, ma come uomo e sportivo non si merita niente, anzi , ha già avuto troppo!!
flower74
25-10-2015, 23:13
E che ci fa Rossi li? Quella è la traiettoria corretta da mantenere? E perché cerca con lo sguardo la moto di MM? Ma veramente siate conciati così?
ma a ben guardare Marquez l'ha cercata con tutto se stesso, la tombola...aveva tutto lo spazio per evitarla ed invece s'è strusciato contro Vale come se fosse il suo amore Lorenzo!
Ho avuto la stessa sensazione ...al rallenty si vede che MM si appoggia una prima volta più leggermente poi un seconda più pesantemente come se volesse fare strike ma ha sbagliato i calcoli e per terra c'è finito solo lui.
flower74
25-10-2015, 23:14
Analisi a dir poco FANTASTICA. Ma stiamo scherzando?
Pmiz non esiste condotta antisportiva nel regolamento? ...
Si, credo che esista ... ma l'ingarellarsi alla morte con un avversario mentre ne avresti di piu' e potresti andare via, come fai a dimostrarlo?
E' impossibile ... potresti addurre qualsiasi scusa ... a Phillip Island aveva detto che stava facendo "raffreddare le gomme" ... qui invece ha detto che le stava "facendo scaldare" ...
Specialr
25-10-2015, 23:17
Beh lo hanno detto i giudici stessi no? Tempi alla mano se giri uno o due secondi più lento è evidente che vai piano apposta.
ilprofessore
25-10-2015, 23:18
x Zel
Esempio poco calzante il duello Rossi-Lorenzo di Motegi.
Lorenzo era abbondantemente primo in classifica, quindi non c'era un mondiale in gioco.
C'e' poco da fare, Marquez l'ha fatta sporca e ne paghera' le conseguenze piu' che Rossi.
Sui social come hanno reagito i tifosi/spettatori??
C'è una tendenza netta o insulti o compiacimenti indistintamente per tutti e tre?
Specialr
25-10-2015, 23:20
Flower vai sereno lo sta dicendo solamente tutto il mondo che è stato mm ad appoggiarsi a Rossi e non viceversa.
Beh, non ci vuole tanto, guardando i video, a capire che è un bel concorso di colpa...
Rossi ha fatto in tempo a dare due occhiatacce a MM mentre stava allargando con più di mezza moto di vantaggio.
L'altro che fa? Si guarda bene da dare una pelata al freno e ci si appoggia contro come un gatto che si struscia. Rossi ha fatto una minkiata ad allargare, ma pensava che il furbone tirasse su la moto ed attraversasse il tratto asfaltato senza danni. Pensiero del cacchio, certamente, ma MM ha cercato la caduta, magari di entrambi. Penso male?
Specialr
25-10-2015, 23:21
Sui social come hanno reagito i tifosi/spettatori??
C'è una tendenza netta o insulti o compiacimenti indistintamente per tutti e tre?
Ai a vedere le pagine fb dei tre e ridi...
Praticamente Solo insulti per gli spagnoli
Youzanuvole
25-10-2015, 23:22
L'idea che mi sono fatto, da gran tifoso di Rossi, è che non avrebbe dovuto essere lì, che correre per il mondiale non ti dà il diritto di "strada", che se sei in curva è meglio che non fissi il tuo collega e lo porti volutamente a sbagliare. Mi sono anche fatto l'idea che MM sia un merda, ma difatti qui si parla del campione.
Dorna squallida, comunque.
Forza Vale, in sella a lottare.
Specialr
25-10-2015, 23:22
Mm ha cercato la caduta di uno dei due dall'inizio della gara puntando a una penalizzazione di Rossi o una caduta dello stesso. Se andava male lo faceva comunque arrivare 4º
ilprofessore
25-10-2015, 23:24
Comunque vada, e' la MotoGP che ne esce con le ossa rotte.
A parte quello che fa Marquez, penso sia una primizia un compagno di squadra che va ad invocare la tua squalifica senza essere coinvolto nel fatto.
A parte la mancanza di signorilita', qui manca proprio l'intelligenza.
No è lampante che volesse buttarlo giù gli è andata male...............
Claudio Piccolo
25-10-2015, 23:25
non ho letto i post precedenti.... ma mi pare che Rossi fosse più preoccupato di dove fosse Marquez che di tirare la propria traiettoria come si deve...per guardare quell'altro era del tutto fuori traccia. Per farla Marquez doveva pur chiuderla quella curva e per farlo non gli restava che strusciarsi su Vale... forse poteva evitarsi quella che mi pare sia stato un tentativo di testata, mentre Valentino poteva evitare di allargare il ginocchio, ma se ti vedi venire addosso uno credo sia istintivo. La colpa più grossa di Vale è stata allargare la traiettoria... volontariamente per ostacolare MM o involontariamente perchè pensava più a lui che alla sua curva comunque lo ha fatto e questo è errore o colpa sua a seconda della intenzionalità o meno del gesto.
forse ti e' sfuggito che tutto questo e' stato iniziato dal sig. bimbominchia, piu' pericoloso di lui in pista non c'e' nessuno, chiedere a Pedrosa.
Rimane un grande amaro in bocca, insieme alla delusione data dal fatto che il possibile epilogo di una carriera straordinaria di un personaggio straordinario, sia stato viziato dall'azione meschina di due MERDE senza dignità.
Dall'elicottero si vede benissimo l'insistenza di Marc nel cercare di appoggiarsi contro Vale...
http://m.huffpost.com/it/entry/8383722
Concordo con Briscola e gli altri che hanno detto che a Valencia dovrebbero lasciare strada a Valentino. Non importa se poi non dovesse arrivare a vincere. Sarebbe un gesto storico: da un lato, i piloti che prendono le distanze dall'inciucio degli spagnoli e della dorna, dall'altro verrebbe scolpita nella pietra la vergognosa condotta di questi ultimi, senza possibilità di ammenda anche in futuro.
Sui social come hanno reagito i tifosi/spettatori?? ...
In generale insulti a raffica da tutto il mondo ed in tutte le lingue per Marquez e Lorenzo ...
Per Rossi no ...
confermo, i giudizi degli stranieri poi tutti a favore di Valentino.
Dichiarazione di Iannone:
“E' una situazione complicata e delicata, mi dispiace che tutto questo sia accaduto nel nostro sport. Non ho ancora visto l’intera gara e non riesco a giudicare, però mi è sembrato che Marquez stesse girando troppo lento. Secondo me aveva il potenziale per stare con Pedrosa e Lorenzo. Nel warm up era stato molto veloce, non si può andare un secondo più lenti dopo qualche ora. Su quell’episodio ognuno avrà la sua opinione, ma sicuramente è una vicenda che non piace a nessuno”.
P.S.: Iannone si e' dovuto fermare perche' un sasso ha forato il radiatore della sua moto ... sfiga!
mototarta
25-10-2015, 23:37
la reazione isterica di Lorenzo, che si è precipitato in direzione gara pretendendo la squalifica quando nemmeno aveva ancora visto il filmato, direi che è almeno sospetta. le farneticanti dichiarazioni in conferenza stampa, pure. E che abbia timore di perdere pur con l'altro che parte ultimo fa a pugni con la sua ribadita convinzione di essere il migliore dell'universo.
Poi prendere l'niziativa di uan richiesta personale alla direzione gara mentre il tuo team, che ti paga, fa la richiesta opposta... mah. Il dubbio lecito è che l'accordo tra i due sia stato sancito ben prima dell'Australia.
vabbè, ormai è andata così, hanno perso tutti, questo è certo.
stavano battagliando alla grande.
il presunto corridoio lasciato da Marquez a Lorenzo è uguale a quello lasciato al primo sorpasso di Rossi. non è colpa mia se a quel ritmo Lorenzo e Pedrosa non vanno lunghi in frenata e Rossi e Marquez sì. erano sul loro passo e battagliavano in maniera del tutto lecita, come tante volte succede ed è successo.
l'intenzione di far cadere ve la state sognando voi.
il contatto è assolutamente il meno, l'illecito di Rossi è precedente, nella linea, ma soprattutto nel rallentamento per ripetere Termas, nel raddrizzamento assurdo... tutte cose evidentissime e benissimo spiegate qui: http://www.motogp.com/en/news/2015/10/25/sepangclash-race-direction-verdict-on-rossi-marquez/188434
Marquez a quel punto reagisce in base al suo carattere e per non finire nell'erba, e poi c'è la ginocchiata.
se vi fanno vedere i sorpassi e risorpassi di questi due e poi di edwards e bayliss, o wayne e kevin, fino alla porcata di Rossi non trovate nulla di diverso: fenomeni in bagarre.
tobaldomantova
25-10-2015, 23:38
Ma siamo certi che in Honda non prenderanno qualche provvedimento? La filosofia giapponese, a volte per noi incomprensibile, potrebbe riservare qualche sorpresa.
In generale insulti a raffica da tutto il mondo ed in tutte le lingue per Marquez e Lorenzo ...
Per Rossi no ...
Beh, meno male, vuol dire che non sono tutti stupidi come Marquez e Lorenzo sembrano pensare inscenando le loro vergognose scenette!
In base al vostro criterio allucinante per cui se un pilota non ce la fa a staccarne un altro c'è un sospetto, sembra semmai più Rossi a dar strada generosamente a Lorenzo, che non Marquez.
diciamo che la maggior parte della gente ci vede bene....
branchen
25-10-2015, 23:46
mototarta ti sei guadagnato la mia stima nei secoli con questa frase :)
Ridicoli quelli che vanno contro Rossi: continuano a ribattere che mm aveva diritto di battagliare per il terzo posto. O fanno finta di non capire, e allora agiscono come dei troll, o non capiscono dimostrando scarsa competenza in ambito moto e gare.
se prendi un duello Rainey/Schwantz o Bayliss/Edwards e con un po' di effetti a computer gli cambi livree e tute, non noti differenze. sei tu che o fingi o non capisci.
i fatti rilevanti precedono il contatto, che origina da una reazione da testa calda a un illecito da bandiera nera.
Zel, non ti conosco ma spesso nei tuoi interventi in varie altre occasioni ricordo di aver notato competenza e obiettività , ma qui mi sembra che pecchi di lucidità...
Specialr
25-10-2015, 23:49
Vai zel che ne sai più di iannone 😉
Da Twitter:
http://i61.tinypic.com/2vlsguf.jpg
http://i61.tinypic.com/25zkmkl.jpg
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Specialr
25-10-2015, 23:51
Un secondo al giro in più e stai a raccontartele che era veramente in bagarre con Rossi? Sai distinguere due che si sorpassano al limite da uno al limite e l'altro che gioca? ..spero di sì 😂
Iannone legge dei tempi. di gente che va lunga una curva su tre. in continuo. A Iannone risulta che nel warmup la gente si allunga per staccare dopo e mettere la moto davanti all'altro? Non l'ho letto.
sui fatti Iannone dice "Su quell’episodio ognuno avrà la sua opinione, ma sicuramente è una vicenda che non piace a nessuno”
l'illecito di Rossi è da bandiera nera, altre regole non ce ne sono. il contatto è folklore.
e la gara superlativa di Daniel va in sordina...
Gekkonidae
25-10-2015, 23:56
Incredibile ce l'ho fatta, ho letto tutte le pagine prima di commentare...
C'è poco da commentare, Rossi ha allargato palesemente per mandare affanculo mm e portarlo fuori traiettoria, e dall'alto do ragione a chi dice che mm aveva tutto il tempo e la distanza per cambiare traiettoria e girare stretto o semplicemente frenare. Per me mm ha cercato lo strike.
Devo dare atto però ad mm che è stato bravo, ma proprio bravo, perch vista a velocità normale e anche a qualche rallenty pare proprio che rossi lo scalci. Peccato che chi ha un pelo di dimestichezza con le moto (o con la fisica) sa bene che un calcio dato così di "sguincio" non puoi far cadere una moto.
Comunque sia né perde lo spettacolo è tutta la motogp, Lorenzo patetico, oggi più che mai ha dimostrato quel che è , fosse stato zitto avrebbe fatto la sua porca figura ma così.... Senza parole.
Mm saranno un paio d'anni che aspetto il momento del "ve lo avevo detto" bene, è arrivato.
Rossi, mi ha deluso perché ha ceduto, avrebbe dovuto continuare a combattere senza e reggere di nervi, era lui il mito della guerra di nervi, questa volta ha perso. Sia chiaro, io avrei scazzato molto prima, e dopo la caduta mi sarei fermato a "finire l'opera".
Ora che farà? Non saprei cos'è meglio... Coalizione degli altri piloti che si fanno da parte? Sfanculare tutti e ritirarsi? Non so davvero, e mi spiace solo molto per la situazione generale.
Probabilmente fossi in Honda terrei pedrosa (grandissimo, anch'io ti devo delle scuse) e lascerei mm ad una clienti, ma anche la stessa Yamaha dovrebbe fare lo stesso con Lorenzo (sia che resti Rossi o che se ne vada) perché tirar merda come ha fatto oggi lui è una roba riprovevole.
In conclusione, che situazione di merda, per tutto il pacchetto.
P.S. Mototarta ti devo un caffè (sarebbe una birra ma sei astemio) per come hai risposto a il_paso al post #966 senza fare un "plisse" postando il video della spallata di mm a jl... Ho riso un quarto d'ora visto il commento precedente... Scusa il_paso, so che non tutti possono ricordarsi sempre tutto....
Devo dire altro? No meglio evitare gli insulti a chi proprio per odio furibondo non vuol vedere ciò che è palese agli occhi del 99% dei comuni mortali. In fondo è giusto essere diversi.
Cheffffffiguradimmmmerda che hai fatto mio caro Lorenzo, peggio di mm!!!
mototarta
25-10-2015, 23:56
Zel tu parli da tifoso d Lorenzo, altri parlan da tifosi di Rossi, non è che cambia qualcosa, sempre una visione personalissima e opinabile è.
Claudio Piccolo
25-10-2015, 23:57
ma qui mi sembra che pecchi di lucidità...
insomma..Valentino era o no fuori traiettoria?...ovviamente si e poteva esserlo per due motivi...1)Dolo, per ostacolare deliberatamente Marquez 2)Distrazione, per pensare più a guardare l'avversario che piuttosto a impostare giusta la curva.
in entrambi i casi errore iniziale di Valentino.... l'epilogo è stato causato dall'irruenza testarda di MM ad insistere a tentare il sorpasso fino ad appoggiarsi e dalla reazione di Valentino che ha tentato di allontanarlo con la gamba, cosa peraltro credo del tutto istintiva vedendo uno che ti si appoggia contro.
LucioACI
25-10-2015, 23:58
Un campione navigato come rossi dovrebbe essere freddo e lucido sempre...ma soprattutto dovrebbe solo dare gas...
Ecco, su questo sono meno d'accordo...alcuni fatti ci sono, oggettivi e non troppo interpretabili.
Rossi ha detto che era esasperato dal comportamento di Marquez e che voleva portarlo largo per poi tentare di guadagnare su di lui nella ripartenza e tentare di toglierselo dalle palle ...
Claudio Piccolo
26-10-2015, 00:00
Lucio...sono uomini non compiuters e l'adrenalina non è acqua minerale.
Infatti ... magari quelli che qui scrivono che doveva "mantenere il sangue freddo" sono gli stessi che maledicono il vecchietto con la Panda quando si ritrovano in coda dietro di lui e non riescono a sorpassarlo ... :lol:
mototarta
26-10-2015, 00:01
le malefatte sono due. L'allargamento deliberato di Rossi, e non ci piove, va punito.
L'accordo subdolo tra due piloti di due marche concorrenti per falsare il risultato di un campionato, cosa di una gravità inaudita, e che non verrà punito.
Poi si può discutere per ore, ma di fatto una porcata è stata punita e l'altra, quella grossa, no.
A me viene in mente l'incidente obbligato di Nelsinho Piquet, siamo a quei livelli.
.1) 2)
3) dopo che mi è già entrato 2 volte, cosa caxxo vuole combinarmi questo in una curva meno veloce?
le malefatte sono due. L'allargamento deliberato di Rossi, e non ci piove, va punito.
L'accordo subdolo tra due piloti di due marche concorrenti, che ha falsato un campionato, e che non verrà punito.
E per mettere in atto la seconda, ci sono volute una serie di altre "malefatte" anche queste passate in cavalleria.
Ma perchè macario se n'è andato dal podio?aveva il culo sporco?
Specialr
26-10-2015, 00:09
La figura di Lorenzo è scabrosa, giuro che sono in imbarazzo per lui.
Zel mi spiace ma con un po di onestà intellettuale: se mm era in grado di girare un secondo più forte poteva piantar li Rossi quando voleva ESATTAMENTE come ha fatto giusto una gara fa. Ripeto veramente non sai distinguere un vero duello da un perculamento come quello? Non lo vedi quanto facilmente e puntualmente mm rispondeva a Rossi? Non vedi il margine che aveva?
No, non posso crederci per me fai apposta 😉
Se stava lì ancora un pò volavano uova marce...
insomma..Valentino era o no fuori traiettoria?...ovviamente si e poteva esserlo per due motivi...1)Dolo, per ostacolare deliberatamente Marquez
Certamente, e non ha avuto difficoltà ad ammetterlo (essendo stato peraltro l'unico ad ammettere le sue intenzioni senza cercare di rifilare a tutto il mondo delle palle insostenibili!), ma a quel punto nemmeno Giobbe con la sua biblica pazienza, giocandosi un mondiale con un altro pilota che stava scappando mentre lui era INTENZIONALMENTE ostacolato da uno che è fuori dai giochi, avrebbe fatto diversamente!
Non si tratta di tifo, ma di obiettività...
mototarta
26-10-2015, 00:11
L'accordo risale a prima di Motegi credo. Da lì hanno iniziato a succedere cose strane anche in prova. Strane alleanze 'occasionali', gente che si schifava fino a un attimo prima che di colpo si bacia e si abbraccia. A me il dubbio di un grosso minestrone è venuto con la scenetta di Tardozzi a fine gara in Australia, ho fissato la scena in mente come se ci fosse la vocina che me lo diceva. Lo scrissi nel thread e mi meravigliai che solo io lo avessi notato . Forse il decimo titolo stava sulle scatole a molti, magari perchè Rossi ha lasciato conti in sospeso per sua colpa, può benissimo essere. Però di fatto questo campionato è stato manomesso con dolo.
Mah...Tardozzi che parte poteva avere nel biscottone??
Paolo Grandi
26-10-2015, 00:21
Scusa.
Quindi secondo te ci sarebbe un complotto.
Marquez e Lorenzo, che non si sono mai molto amati (eufemismo) si sarebbero stretti la mano per mettere Rossi fuori gioco.
Con la benedizione di Ducati a fare da ulteriore incomodo...
Mi sembra surreale. Un conto sono le sensazioni. Un conto le prove.
La realtà (mia, sia chiaro) è che Rossi sta sul culo a tutti. Perché ha vinto troppo e si è fatto molti nemici. E in questo ci ha messo anche molto del suo, tra comportamenti e dichiarazioni di questi anni. Per capirci, non è Roger Federer...;)
Per cui, tra i veri protagonisti, ha ben pochi alleati. E soprattutto non ha Marquez, che a me continua a ricordare tanto un Rossi giovane (nel bene e nel male).
Vabbè, buona notte...fine di una giornata da dimenticare...e che invece ricorderemo tutti per sempre 😞
mototarta
26-10-2015, 00:35
Tardozzi non c entra col biscotto ma io non ho mai visto il direttore sportivo di una squadra abbracciare e baciare il pilota di un team avversario per poi sussurrargli qualcosa all orecchio . Era più felice del secondo posto di Lorenzo che del terzo di Iannone. Pure io detesto le tesi complottistiche ma quando vedi succedere tanti 'casi' tutti insieme il dubbio che non siano casi ti viene
Zel tu parli da tifoso d Lorenzo, altri parlan da tifosi di Rossi, non è che cambia qualcosa, sempre una visione personalissima e opinabile è.
Io credo di non voler più essere un tifoso di questo porcaio.
Continuo e continuerò ad ammirare Lorenzo come artista della guida, e sono assolutamente solidale umanamente con lui e Marquez per questa marea di barbarie montante, davvero ignobile. Ho persino messo un like alla pagina di Marc che mai avrei pensato di mettere :)
La visione è opinabile: il comportamento che ho visto, invece, è quello fotografato dalla race direction. Che secondo me, Stoner e Fogarty è da nera, ma l'importante è il fatto. Io ho visto i fatti descritti dalla r.d.
Parlare di tifo in un contesto in cui si invitano i piloti a cilindrarne altri, è improprio. Però ho più simpatia oggi che fino a oggi per TUTTI questi ragazzi. Sperando per tutti, Valentino compreso, che invecchino in magnifica salute.
L'accordo subdolo tra due piloti di due marche concorrenti per falsare il risultato di un campionato, cosa di una gravità inaudita, e che non verrà punito.
Poi si può discutere per ore, ma di fatto una porcata è stata punita e l'altra, quella grossa, no.
Prima di tutto l'allargamento è poco rispetto al rallentamento PERICOLOSISSIMO e al corrispondente raddrizzamento.
Secondariamente parli di una torta come un fatto, che però nessuno ha dimostrato. Per me è una affermazione di Rossi per intimidire i suoi rivali, e basta. In un contesto diverso ti potresti cuccare una denuncia, io credo.
Rossi e Marquez hanno battagliato in gara in maniera spettacolare e tirata, meravigliosa. Finche Rossi ha stabilito che "con me non si può".
Specialr
26-10-2015, 00:50
Peccato che praticamente tutto il mondo la veda diversamente sul fatto che mm boicottasse Rossi.
Magari sei tu l'illuminato.
Ne dubito.
Ma quale mondo? Per i rossisti è boicottaggio qualsiasi cosa non sia un tappeto rosso, quando i punti pesano tanto.
Che poi inondino i social network vomitando parole violente e sguaiate è normalissimo, è quello che gli è stato insegnato e cantano il coro intimidatorio di Rossi.
Marquez e Rossi hanno fatto una bellissima battaglia per il terzo finché Rossi non ha stabilito che con lui non è permesso. Che per alcuni questo significhi ostacolare indebitamente il campione in pectore è un segno di quanto se ne sono andate a male le cose in tante teste.
Sto Pedrosa tra l'altro come si permette di togliere punti a Lorenzo? Non lo sa che è vietato fottere una posizione a un candidato al titolo? Bisogna andare sulla sua pagina facebook ad augurargli la morte e spendere due paroline su sua madre :lol:
wildweasel
26-10-2015, 01:37
se faccio una manovra simile durante un turno di prove libere e la Direzione Pista se ne accorge, mi danno bandiera nera immediata. Ma proprio subito, subito...
Impossibile. Durante un turno di prove libere non si arriverebbe mai a quella situazione, perché la bandiera nera sarebbe già stata data in precedenza (MOLTO in precedenza) all'imbecille voglioso di ingarellarsi per forza.
OcusPocus
26-10-2015, 02:02
Scusa Zel....apprezzo il fatto che tu stigmatizzi l'eccessivo tifo da ultras e gli insulti, sarebbe giusto evitarli, e concordo sul fatto che di combine Lorenzo - MM non si possa parlare con certezza nell'assoluta mancanza di prove.
Però, ti prego di credermi, ieri tutti gli spettatori presenti sugli spalti a Sepang (o, quantomeno, tutti coloro che siedevano intorno a me), erano concordi, sin dalle primissime curve nel ritenere estremamente ostruzionistico il comportamento di MM nei confronti di Rossi anche perchè, molti, come me, lo avevano visto volare in prova e, ancor piu, nel warm up, e quindi c'era la netta sensazione che, in gara, stesse deliberatamente tenendo un passo sul giro decisamente più lento delle sue possibilità al solo scopo (tra l'altro anche apertamente dichiarato da Alzamora e il suo team) di ostacolare Rossi per "vendetta" o ripicca, o per "uccidere il padre"....analizziamola come vogliamo.
Il fatto che un pilota, ormai ampiamente fuori dalla corsa al titolo per suoi demeriti, possa tranquillamente battagliare per vincere un gran premio e, invece, scelga di gravitare intorno al terzo e quarto posto ingaggiando una battaglia a sorpassi e sportellate con uno che è ampiamente in corsa per vincere il mondiale, a mio modo di vedere (e, come ripeto, anche dei moltissimi che assiepavano le tribune ieri), NON VIOLA NESSUNA REGOLA, ma è contrario ad ogni spirito sportivo e, inoltre, contraddice anche le sue stesse dichiarazioni dove continua a ripetere di scendere ogni volta in pista solo per vincere; ciò mi fa perdere la stima della PERSONA mentre continuo a reputare il PILOTA un grande campione che vincerà molti titoli (mandando dallo psichiatra piu volte Lorenzo che ora gongola).
Detto quanto sopra, Valentino ha sbagliato...la freddezza e l'esperienza che tutti gli riconosciamo non lo hanno supportato, ha reagito di pancia all'affronto pagandone le conseguenze...concordo con chi dice che avrebbe dovuto inghiottire l'orgoglio e stare dietro tanto Marquez aveva un margine che lo rendeva assolutamente imbattibile...però questo è molto facile a dirsi stando sul divano....in ogni caso è stato punito e perderà il mondiale, ritengo possa considerarsi una sanzione sufficiente e, forse, esagerata.
Lorenzo fa antipatia perchè oggi si bèa delle disgrazie altrui ma, bisogna dire, che quest'anno è stato velocissimo, ha vinto molti gran premi e vincerà un campionato che ha corso alla grande mentre, invece, gli verrà sempre ricordato di aver vinto grazie a questo incidente. Dal prossimo anno Marquez ritornerà ad essere il suo peggior incubo e sono convinto che lo manderà in analisi ;-)
wildweasel
26-10-2015, 02:04
Vi rendete conto che state facendo un coro di inviti al sabotaggio illecito di piloti, la più parte dei quali auguranti un incidente con potenziali ricadute per la salute?"la più parte" a me proprio non risulta. Sei sicuro di stare leggendo questa discussione? o fai parte della direzione di gara di Sepang?
Sono persone che corrono a 300 kmh rischiando le loro vite. È nauseante tutto ciò, ed è ancora più sbalorditivo che passi senza un minimo cenno di censura o invito a raffreddare gli animi. Credo che più in basso di così non si possa scendere.Se aspiri alla moderazione, non hai che da fare domanda alle alte sfere di QdE. Se aspiri a dare lezioni, risparmiatele, qui siamo adulti, vaccinati, e qualcuno ha pure fatto il militare. Se aspiri a un confronto dialettico, favorisci cortesemente prendere atto che in pista la pelle la rischiano tutti e tutti la fanno rischiare ad altri, ANCHE quando si ingarellano platealmente con alcuni e altrettanto platealmente lasciano passare altri.
Fabio_B8
26-10-2015, 02:07
Buongiorno,
Mototarta come al solito limpido in ogni suo commento, complimenti e se mai al mondo capiterà di incontrarti avrai il caffe' pagato. Condivido (tutto tranne un commento di risposta ad Ironman tanti post fa).
Vorrei aggiungere un'osservazione personale che mi ha colpito da subito: in quella curva famosissima, Valentino rallenta vistosamente si guarda intorno aspetta e si becca una testata, toglie un piede dalla pedana etc e resta in pista agevolmente perché va pianissimo, mm invece che va pianissimo anche si sdraia dopo aver dato anche una testata anche perché impiccattissimo? Non andava pianissimo uguale?
wildweasel
26-10-2015, 02:16
se prendi un duello Rainey/Schwantz o Bayliss/Edwards
Irrilevante. Chi sta avanti ha il diritto di scegliersi la traiettoria che gli pare. Punto.
wildweasel
26-10-2015, 02:20
La colpa più grossa di Vale è stata allargare la traiettoriaErrore, colpa o dolo, non importa, Claudio.
Come ho già detto, chi sta avanti ha il diritto di traiettoria. ;)
Specialmente (aggiungo, nel caso specifico) contro uno come Marquez, che da questo punto di vista ha uno stile di guida totalmente imprevedibile.
wildweasel
26-10-2015, 02:35
Prima di tutto l'allargamento è poco rispetto al rallentamento PERICOLOSISSIMO e al corrispondente raddrizzamento.
Opinioni, punti di vista. Ciò che può apparire "pericoloso" per noi normali utenti delle due ruote non è detto che lo sia per chi corre ai livelli più alti delle competizioni motociclistiche.
Io per esempio considero ESTREMAMENTE pericoloso che un pilota con un passo potenzialmente superiore (cit. Iannone) si ingarelli con un altro per cui la differenza di una sola posizione nella classifica finale della corsa può fare la differenza fra vincere il mondiale oppure no.
Finche Rossi ha stabilito che "con me non si può".Opinioni, punti di vista. A me invece è sembrato di vedere Marquez puntare dritto verso Rossi INVECE DI CERCARE DI EVITARE IL CONTATTO.
Contatto che, quando avviene, non ha conseguenze che si possono prevedere a priori. Quindi non ho alcuna ragione di presupporre che in ottica campionato Rossi fosse disposto a correre questo rischio.
wildweasel
26-10-2015, 02:43
Lorenzo fa antipatia perchè oggi si bèa delle disgrazie altrui
A me pare che oggi i motivi di antipatia per Lorenzo stiano tutti nel suo comportamento dopo la gara.
Le dichiarazioni surreali e inopportune commentando l'incidente fra Rossi e Marquez avendone visto non più di qualche fotogramma su un monitor.
Per non parlare della ridicola sceneggiata che ha messo in atto andando a sbraitare in direzione gara, su una questione disciplinare che non lo riguardava direttamente.
https://www.youtube.com/watch?v=3eLsTZladD8
OcusPocus
26-10-2015, 04:15
Si vabbè avevo sintetizzato su Lorenzo (che comunque ha corso un gran mondiale) ma, vedrai, che il suo amico Marchino presto punterà lui......
premettendo che non sono un tifoso sfegatato del Vale nazionale, anche se lui come tanti altri, mi ha fatto emozionare in questi anni di gp, e che forse è stato l'unico motivo di interesse di una competizione troppo condizionata da sponsor e gomme...
ma che avrebbe dovuto fare il Vale...?
continuare per tutto il gran premio a fare carenate con uno che andava, chiaramente, più forte di lui...? continuare a rovinare le gomme in un corpo a corpo che alla fine avrebbe beneficiato solo Lorenzo...?
è parso chiaro a tutti l'intento di rallentare Rossi da parte di MM...
tutto il resto sono solo affermazioni di simpatia o antipatia nei confronti del 9 volte campione del mondo...
Marquez ci ha rovinato, il finale di mondiale, il duello che tutti aspettavamo tra Rossi e Lorenzo...
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Specialr
26-10-2015, 06:07
Lasciate perdere Zel, alla fine è diventato molto più tifoso da stadio di tutti i "violenti" tifosi di Rossi. Al punto di non vedere nulla di quanto assurdo fatto da MM in questa e queste gare.
Il suo pupillo Lorenzo peraltro ha fatto la figura peggiore di tutti quindi avrebbe solo da stare zitto.
Comunque tutto il mondo ha visto e tutto il mondo ha capito. Fischi per tutta la carriera ai due spagnoli.
Se io fossi il signor Yamaha ritirerei le due moto da Valencia. Il mondiale resterebbe alla Yamaha. E poi licenzierei Lorenzo. Il guadagno di immagine sarebbe superiore ad ogni penale.
Olerico
Sinceramente quello di ieri non è un epilogo iniziato una settimana fa, sfociato ieri nel modo più ovvio ,forse con il senno di poi...
Solo che mi rimangono tanti dubbi, ok mm è così, non credo sia il fatto del mondiale che gli avrebbe fatto perdere, credo più ad una pretesa di passaggio testimone, che rossi tarda a fare, anzi, in piena era mm si permette addirittura di pensare di vincerlo un mondiale, ci stà nella logica del mio pensiero.
Ma Lorenzo?
in piena età , le ha buscate subito da un esordiente mm, mettendo che il primo anno di ritorno in Yamaha di rossi fosse di "riapprendimento" , il secondo anno rischia sonoramente di prenderle anche da un rossi di 36 anni di ritorno da due anni di out.
Ora, tutta questa frustrazione, che mi sembra evidente non riguardi solo il 2015.....perché rimane in Yamaha?
Al punto tale di essere disposto a vincere un mondiale in questo modo?
Forse essere battuto da mm va bene, ma anche da rossi evidentemente no.
Non sono nella sua logica, ma di sicuro non riesco a capire cosa sia successo a Lorenzo, specie dopo l'arrivo di mm.
E un pilota forte, in pista, ma sembra avere accettato la superiorità di mm.
Ma di prenderle anche da un rossi, che comunque nessuno ha decretato più forte di lui nel 2015, ma più costante, sembra uno smacco inaccettabile.
Quindi mi chiedo perché rimani in Yamaha?
mototarta
26-10-2015, 07:01
Perchè, e non è assolutamente una critica, non è mai stato un pilota da 'salti nel buio', da nuove sfide. Anche nel suo modo di preparare le gare ha in primo luogo nella stabilità delle condizioni la sua prima necessità. Ha anche detto più volte che non intende correre per molti anni, io sono convinto che questo sarà il suo ultimo contratto, a fine 2016 smetterà. Ha molti altri interessi, e la moto per lui, come per Stoner e per sua stessa ammissione, uno strumento di lavoro.
Non ho mai nemmeno creduto che il suo contatto con Ducati fosse qualcosa di davvero concreto, anche perchè è una moto che è molto lontana , come caratteristiche, dal suo modo di guidare. Sono certo che farebbe molto bene invece con la Suzuki, per esempio.
ma per me chiuderà la carriera con la Yamaha.
Elycando
26-10-2015, 07:06
la reazione isterica di Lorenzo...
Ciao Mototarta,
Innanzitutto vorrei fare ammenda con te riguardo un mio commento di ieri, in cui usavo espressioni non proprio pacate per descrivere i due 'fenomenali' spagnoli. Vedrò di contenermi in futuro e usare i loro cognomi come tutte le altre persone del mondo.
Detto questo mi sento di quotare ancora una volta questo tuo intervento, personalmente la cosa che mi insospettisce di più è proprio questo comportamento di Lorenzo a dir poco sospetto a fine gara e ovviamente il fatto che MM l'abbia palesemente fatto passare in gara, non fa che inasprire ciò che penso a riguardo. Possibile che Iannone a parte, nessuno dica nulla?
Mi viene in mente un Giappone di tanti anni fa, quando Biaggi in piena bagarre, allargando visivamente il gomito, mandò sull'erba proprio Valentino.
Ma lì la situazione era diversa: lotta tra due italiani, nessuno cadde, gran traffico in pista e il tutto si risolse col sorpasso di Rossi al giro successivo e conseguente dito medio. Non ricordo però se incapparono in qualche sanzione...
Tapatalkato all around the world
marcobarry
26-10-2015, 07:16
Possiamo parlare di antisportività di MM ? Probabilmente sì, nel senso che per qualche ragione si è sentito penalizzato dai comportamenti di Rossi (Argentina e Assen), sputtanato il giovedì in conferenza stampa e ha deciso di fargliela pagare.
Possiamo parlare di irregolarità di MM nella gara ? Probalilmente no, nel senso che tutti i sorpassi pure duri sono stati fatti nel rispetto del regolamento e della sicurezza.
Ora parlando del comportamento specifico di MM nella singola gara, al netto di quello che si può pensare (cioè che MM stia andando più piano di quanto nelle sue possibilità) io vedo un pilota che difende coi denti la sua posizione (3°) pur essendo più lento di chi lo insegue con tutti i metodi leciti per farlo, questo determina staccate al limite infilate varie e triettorie fantasiose e questo spiega i tempi molto più alti di quanto i due avrebbero potuto fare in fila indiana.
Mi pare la fotocopia di quanto accaduto a Laguna 2008 (lì in più c'è il famoso sorpasso con taglio, ma vabbè questa è dietrologia, lasciamo stare) solo che le opinioni sono diverse quando cambiano i soggetti, il capolavoro di Rossi è diventato il misfatto di MM, dove vedete tutta sta differenza io non lo capisco ? Sono sempre due piloti che si giocano la posizione (1° o 3° non importa) con il più lento che, con tutto il "mestiere" di cui è capace riesce a tenere dietro il più veloce, me la spiegate la differenza; cioè come è possibile che uno sia un capolavoro e l'altro una bastardata ??
Non ci conosciamo, ma gli attacchi a Zel mi paiono eccessivi, può capitare che ci sia qualcuno che non ha la vs. opinione, siamo al bar ..... o no ?
a mio avviso, ma non solo mio in quanto nel warm up, era il più veloce, MM ne aveva di più.. non ha voluto battagliare con Lorenzo... ma quando ha visto Rossi gli si è chiusa la vena, e ha voluto giocare con il gatto sul topo... solo che ha fatto una brutta fine
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
feromone
26-10-2015, 07:22
Dopo la scenetta di Tardozzi con Lorenzo in Australia, dubito che un pilota Ducati abbia il permesso di aiutare Rossi. Altra scena e pagina indegne di questo campionato.
Non ho capito bene Mototarta....perché un pilota Ducati dovrebbe aiutare Rossi nella lotta per il mondiale?
Sono oramai 60 pagine che diciamo che Marquez è stato un coglione ad aiutare Lorenzo e poi speriamo in un permesso Ducati per aiutare Rossi?
Ma forse sono solo io che non ho capito!
1100 GS forever
feromone
26-10-2015, 07:28
Parlare di combine fra Lorenzo e Marquez è una delle più grosse cazzate che ho mai letto in vita mia ........... antipatie e desiderio di vendetta fanno ben di più!
La prima ti porta un tornaconto le seconde si fanno "a gratis".
1100 GS forever
marcobarry
26-10-2015, 07:31
Tardozzi non c entra col biscotto ma io non ho mai visto il direttore sportivo di una squadra abbracciare e baciare il pilota di un team avversario per poi sussurrargli qualcosa all orecchio . Era più felice del secondo posto di Lorenzo che del terzo di Iannone. Pure io detesto le tesi complottistiche ma quando vedi succedere tanti 'casi' tutti insieme il dubbio che non siano casi ti viene
Non hai neppure visto (perrchè non vedi il mondiale su Sky, che culo hai :lol:) L'intervista in cui Tardozzi condanna senza se e senza ma l'atteggiamento di Marquez.
Guardate che come Italiani è meglio che i biscotti li lasciamo perdere, andatevi a vedere la storia del primo mondiale 125 vinto da Capirossi.....
Il Veleggiatore
26-10-2015, 07:37
non so se sia già stato postato
http://www.moto.it/MotoGP/motogp-sepang-2015-jarvis-yamaha-marc-ha-colpito-vale-e-ha-causato-la-caduta.html
feromone
26-10-2015, 07:44
Il comportamento da pirla di Marquez è palese......con tutto il rispetto per Jarvis solo un coglione può dire che la caduta di Marquez sia avvenuta per colpa sua!
Che sia avvenuta come fallo di reazione a causa del suo comportamento è quantomai veritiero però sostenere, con delle immagini al rallentatore che non fanno capire un cazzo di quanto è avvenuto, che la colpa della caduta sia da attribuire a Marq può farlo solo:
1) un tifoso accecato;
2) un team manager Yamaha;
3) un coglione.
1100 GS forever
mototarta
26-10-2015, 07:53
C'è sempre un distinguo da fare. Rossi e Stoner a Laguna o Edwards e Bayliss a Imola si giocavano il 'loro' mondiale, e leciti o illeciti i loro atti erano direttamente in funzione del loro interesse sportivo. Qui è ben diverso, un pilota fuori dai giochi decide di far perdere il mondiale ad un altro pilota. Non confondiamo.
Feromone io non dico che un pilota Ducati deve aiutare Rossi, dove l'avrei scritto ? Dico solo che è strano che un direttore sportivo Ducati abbracci, baci e bisbigli all'orecchio di un pilota di una squadra avversaria. Io in 40 anni che seguo le gare una roba così non l'avevo mai vista, e mi ha colpito un bel pò. Ho solo pensato che in Ducati, magari vedere vincere il mondiale a Lorenzo fa più piacere che vederlo vincere a Rossi, e credo sia il senso di quel gesto che a me è parso parecchio stonato. Io non ho mai creduto che tutto il paddock avrebbe fatto i salti di goia per il titolo di Rossi, io penso che, magari per colpa di Rossi stesso, a molti andrebbe di traverso.
la combine tra Lorenzo e MM è talmente probabile che mi rifiuto di credere tu non ne valuti la possibilità, ma tant'è. Quando uno si precipita in direzione gara per 'pretendere' punti a tavolino quando ancora non sa nemmeno cosa sia successo, per me significa che il tutto era quantomeno considerato molto probabile ancora prima del via. E che dopo tutta la sceneggiata vergognosa abbia pure il coraggio di dire che è Rossi ad avere perso il suo rispetto... beh questo non ha nemmeno il senso del ridicolo, che dovrebbe tocare in dote ad ogni essere umano fin dalla nascita.
Una considerazione poi. Avere paura di perdere il mondiale anche se l'altro parte ultimo in una pista da gokart come valencia stride un pò con il delirio di onnipotanza cn sui da mesi proclama di essere il più forte del mondo. Direi che il primo a non crederci è proprio lui.
Io ho sempre pensato che chi è intimamente convinto di essere il migliore non abbia bisogno di scriverselo in fronte.
"Sig. Lorenzo,
Che lei sia un grande corridore credo nessuno lo possa negare. Per essere un grande campione secondo me le manca il senso dell'onore e della giustizia.
Come fa a non capire che i mondiali si vincono per i propri meriti e non grazie alle sanzioni comminate ai concorrenti?
Come fa a non capire che per continuità, tenacia, dedizione, sacrificio, voglia di mettersi in gioco alla sua età, questo mondiale lo ha già vinto Valentino Rossi.
Come fa a non capire che un mondiale vinto in maniera così poco limpida, strepitando e battendo i pugni come un bambino, appellandosi ad ogni avversità capitata, prendendo una posizione opposta a quella della propria Casa costruttrice sul deplorevole fatto di Sepang,
come fa a non capire che un mondiale vinto così non vale niente ed è solo una macchia sulla sua carriera di motociclista.
Come fa a non capire che la franchezza di Valentino Rossi sulla dinamica dell'incidente di Sepang è enormemente più apprezzabile dell'ostinata perseveranza di Marc Marquez a sostenere che non voleva danneggiarlo con il suo comportamento.
Se oltre che un grande pilota vorrà essere ricordato come un Uomo, e non un bambino isterico, dovrebbe chiedere di lottare ad armi pari con Valentino Rossi nell'ultima gara di questo mondiale.
In questo modo riavrebbe la stima di tutti gli sportivi veri nel mondo.
Saluti"
Mi piacerebbe farla avere a lorenzo. Sapete come si fa?
Olerico
feromone
26-10-2015, 08:02
Beh! allora se vogliamo credere ai complotti perché un manager ha parlato in un orecchio a un pilota e perché Lorenzo è andato a chiedere la squalifica di un pilota in lotta nel mondiale con lui possiamo anche dire che anche Iannone è in combutta con Lorenzo per togliere punti a Valentino Rossi!
Io ai complotti sportivi non credo molto, credo invece nelle antipatie e nelle vendette....le stesse che se vogliamo dire tutta la verità hanno animato anche la carriera di Valentino Rossi (e di molti altri piloti) che sono sempre passate come guerra psicologica!
Io seguo il mondiale dai primi anni '70 (una passione trasmessa da mai madre) e se tu non ti ricordi di episodi simili io posso dirti che ne sono successi anche di molto peggio!
1100 GS forever
LaSuocera
26-10-2015, 08:09
Ieri sono uscito da casa rattristato da quanto visto, un qualcosa che ha rovinato l'immagine di uno sport che amo. Deluso da Marquez che per me era il volto sorridente della MotoGP oltre che gran manico, deluso dalla stupidità di Lorenzo ( non immaginava la figura di m che avrebbe fatto davanti a tutti? ), convinto che nella conferenza pregata di giovedì Rossi poteva starsene zitto su un'ipotetica strategia contraria di Marquez già in Australia ( offuscava leggermente l'immagine di una delle più belle gare degli ultimi anni ). Forse se ci fossero stati i soliti 15 gg tra una gara e l'altra si sarebbe stemperata un po' l'aria e non sarebbe successo tutto questo. Riguardando la gara poi mi è sembrato che il duello tra i due sia avvenuto in due fasi distinte: rude ma sportivo fino al momento in cui Rossi alza il braccio e manda e quel paese Marquez, spietato e destinato ad un epilogo "cruento" da quel momento in poi. Spero che Rossi faccia una gran gara a Valencia, penso che in molti quasi si scanseranno x farlo passare e spero che tutti i grandi, Marquez in primis e poi Pedrosa, Iannone, cerchino alla morte di vincere il Gp. Non sono tifoso di Rossi ma spero che riesca a giocarcela con Lorenzo.
mototarta
26-10-2015, 08:10
Non ho parlato di nessun complotto Ducati, ma il gesto di Tardozzi ha reso evidente quali sono i sentimenti di almeno una parte del paddock riguardo al possibile titolo di Rossi. Starebbe sulla balle a Ducati, a Honda, a Lorenzo... insomma di simpatie Rossi non credo ne abbia poi così tante tra i colleghi di lavoro. Proprio perchè ha monopolizzato la scena per due decenni, e la gente non vede l'ora di levarselo dai piedi. Poi a parole dicono tutti che sarebbe leggendario, una bella pagina di sport ecc ecc ecc. ma sono una manica di ruffiani.
Il comportamento da pirla di Marquez è palese......con tutto il rispetto per Jarvis solo un coglione può dire che la caduta di Marquez sia avvenuta per colpa sua!
ma, dal rallentatore si vede beissimo che mm inclina la moto accellera e centra vr. Non capisco come si possa negare questo. Tifo o non tifo.
feromone
26-10-2015, 08:12
Ecco ...... il mio pensiero è come quello de Lasuocera, un senso di profonda delusione dai tre protagonisti!
1100 GS forever
brontolo
26-10-2015, 08:12
Mah, sembra (Marquez) un toro quando si prepara ad attaccare
feromone
26-10-2015, 08:14
ma, dal rallentatore si vede beissimo che mm inclina la moto accellera e centra vr. Non capisco come si possa negare questo. Tifo o non tifo.
Scusa e secondo te un pilota che viene quasi fermato in curva cosa dovrebbe fare se non cercare di ripartire.....fermarsi, mettersi il giubbottino da stradino e il triangolo a 150 mt.:lol::lol:
1100 GS forever
mototarta
26-10-2015, 08:22
Fuori di dubbio che tutti e tre sono colpevoli, sotto aspetti diversi ma tutti e tre colpevoli di avere rovinato il più bel mondiale degli ultimi 10 anni e forse l'immagine stessa di questo sport per sempre. Poi certo il mondo va avanti, le gare si faranno magari coi figli di Rossi e Marquez ma la sensazione che nulla sarà più come appare ... quella almeno a me personalmente non la toglierà più nessuno.
feromone
26-10-2015, 08:24
.... di simpatie Rossi non credo ne abbia poi così tante tra i colleghi di lavoro. Proprio perchè ha monopolizzato la scena per due decenni, e la gente non vede l'ora di levarselo dai piedi. Poi a parole dicono tutti che sarebbe leggendario, una bella pagina di sport ecc ecc ecc. ma sono una manica di ruffiani.
Non penso proprio che sia così - Rossi crea le stesse identiche sensazioni di rispetto, invidia, antipatia, rivalità degli altri grandi del passato, Agostini in primis -----e comunque basta rivedere e risentire le telecronache delle interviste dei grandi duelli di Agostini, Doohan, Biaggi, Roberts per rendersene conto....un odio sportivo all'ennesima potenza.
1100 GS forever
Youzanuvole
26-10-2015, 08:26
Comunque, sul sito MotoGP, ieri in prima pagina il gesto di Rossi a Marquez (visione Dorna)
Oggi non so 😁
Non so se a Valencia andrà Valentino, ma sono sicuro che i due passeranno dal Mugello per sentirsi rinnovare tutta la stima di cui godono: la sportività è un bene che prevale sui titoli mondiali, e la gente non è poi così stupida come appare in massa..
E comunque, nelle faccende opache, Lorenzo salta sempre fuori: da Simoncelli a oggi.
Scusa e secondo te un pilota che viene quasi fermato in curva cosa dovrebbe fare se non cercare di ripartire...
Certo, ma non si riparte abbassando la testa come un ariete, accelerando e centrando il ginocchio dell'avversario....
Il Veleggiatore
26-10-2015, 08:29
però va anche detto che pure Tardozzi, come molti altri nell'ambiente, ha stigmatizzato il comportamento antisportivo di MM
Certo, ma non si riparte abbassando la testa come un ariete, accelerando e centrando il ginocchio dell'avversario....
quoto, é partito caricando palesemente vr
feromone
26-10-2015, 08:32
Cioè vorrei capire bene ...... uno dovrebbe ripartire non accelerando e cercando di non colpire il ginocchio dell'avversario che ti sta rallentando?
Ohibò fino a che parliamo di quel coglione di Marquez che ha voluto fare da giudice in una sfida di altri va bene ma quando si parla di responsabilità sulla sua caduta nemmeno Pasini, Reggiani e i più cari amici di Rossi hanno detto bau!
1100 GS forever
mototarta
26-10-2015, 08:32
Beh tutti stigmatizzano Marquez, ma intanto lui ne esce intonso, e laltro ha perso il mondiale. Troppo facile stigmatizzare adesso, dopo aver detto per 4 giorni che Rossi era un visionario, che erano i deliri dell'età ecc ecc
Youzanuvole
26-10-2015, 08:37
E comunque il pensiero di Jarvis mentre entra ai box il lunedì mattina varrebbe da solo il prezzo del biglietto 😁
Logiche conseguenze di un mondiale velocità troppo lungo, a dispetto del suo nome.
Supermukkard
26-10-2015, 08:38
Secondariamente parli di una torta come un fatto, che però nessuno ha dimostrato.
Chissà dov'è finito il secondo al giro in meno che marquez aveva avuto durante tutte le qualifiche.
Dai che a Valencia piove....
tapatalkato con startak
Superteso
26-10-2015, 08:39
.
Questa la appoggio incondizionatamente
feromone
26-10-2015, 08:41
Mototarta capisco la tua delusione ma nessuno ha detto che Rossi era un visionario....hanno detto invece che stava applicando la sua solita "pressione psicologica" sull'avversario!
A mio parere questa cavolata che si sono inventati giornalisti e tifosi della pressione psicologica e che ha sempre giovato a Rossi facendo innervosire i suoi avversari e inducendoli all'errore in questo caso gli si è ritorta contro.
Come ho già scritto quando c'è un altro pilota osannato da tutti (compresi quelli del forum che oggi lo infamano) e che ha sempre corso e superato "a vita persa" come Marquez cosa ti saresti aspettato attaccandolo verbalmente?
Marquez non è Lorenzo, Pedrosa o Stoner che carattere o non carattere non commettevano il fallo di reazione sull'avversario!
Marquez è uno squalo che chiude gli occhi e attacca (un po come era il mio idolo e dirimpettaio Simoncelli e un po anche come è Iannone) e non pensa a quello che potrebbe succedere!
1100 GS forever
marcobarry
26-10-2015, 08:41
Non ho parlato di nessun complotto Ducati, ma il gesto di Tardozzi ha reso evidente ......................
C'è un ottimo rapporto tra Dall'Igna e Lorenzo dai tempi dell'Aprilia, Ducati è alla ricerca di un top rider, liberi non ce n'è, quindi si corteggiano le fidanzate degli altri :lol::lol:
Quali complotti e ruffiani, solo businnes, capisco la delusione ma ....................
siam sempre quì, oggi è lunedì, e dopo Meda, Capirossi, Reggiani e compagnia bella si stanno ricredendo tutti sul fattaccio, andate sulla pagina fb del bimbominkia e di Macario.
Il calcio volante non c'è stato, se marquez chiudeva il gas non cercando il contatto, in terra non ci andava...è fisica, con un calcio non butti in terra nessuna moto gp mezza piegata. E' andato giu come una pera cotta...il coglioncello. E infatti dopo qualche breve dichiarazione si è defilato subito perché sa che l'ha fatta sporca e noi motociclisti Rossi o non Rossi ce ne ricorderemo.
Saluti affamati
feromone
26-10-2015, 08:47
Però devo dire che la maleducazione e il poco rispetto verso gli avversari del proprio beniamino in tanti anni che seguo il motociclismo.....ecco questa è una cosa che è veramente cambiata!
1100 GS forever
Ma mettetevi 1 minuto nei panni del capo della Honda, il vostro pilota pagato 14 milioni a stagione invece di duellare per vincere il Gp ( la mattina nel warmap aveva i tempi per vincerlo) si mettere a ostacolare e innervosire l avversario poco simpatico. ...
io l avrei licenziato.... l
tapatalkato con startak
. La colpa più grossa di Vale è stata allargare la traiettoria... volontariamente per ostacolare MM o involontariamente perchè pensava più a lui che alla sua curva comunque lo ha fatto e questo è errore o colpa sua a seconda della intenzionalità o meno del gesto.
Forse ci si dovrebbe ricordare che fin dalla nascita delle gare con veicoli a motore che è il pilota che sta davanti ad avere il diritto di scegliere la traettoria che ritiene più opportuna.
... Mi piacerebbe farla avere a lorenzo. Sapete come si fa?
Olerico
Io proverei a legarla ad un mattone e a tirargliela in testa ... :lol:
Fino a ieri, macario e bimbo mi stavano simpatici, anche se preferisco Iannone con quella faccia da sballato, ma se il rispetto non ce l'hanno loro per primi, perché dobbiamo averlo noi comuni commentatori da bar?
Non mi pare di aver letto insulti verso l'australiano o sfidanti che alla fine si son comportati quasi sempre bene, ma questa è grossa.
Saluti affamati
Tutto il mondo dello sport e non , da ieri, sta parlando di questo fatto: radio, televisioni, social, stampa, ecc. ecc.
marcobarry
26-10-2015, 08:52
Beh tutti stigmatizzano Marquez, ma intanto lui ne esce intonso, e laltro ha perso il mondiale. Troppo facile stigmatizzare adesso, dopo aver detto per 4 giorni che Rossi era un visionario, che erano i deliri dell'età ecc ecc
Anche sta roba non ha senso, cioè sei davanti al mondiale dalla prima all'ultima gara, vai a Valencia in vantaggio e il mondiale è già perso ??
Ma dove ?? Le ruote girano coraggio, Rossi dovrebbe smorzare le polemiche entrare in silenzio stampa, presentarsi a Valencia e giocarsela, nemmeno il fattore campo è totalmente contro di lui, sulla pagina FB di MM oltre agli insulti degli italiani (fateci un giro è una cosa vergognosa) ci sono anche spagnoli che redarguiscono MM, il suo accanimento non è piaciuto.
Ma quale già persa!! Rossi è in vantaggio, perchè credete che Lorenzo abbia fatto tanta polemica ? Voleva arrivarci lui in vantaggio a Valencia, lo sà che non è così semplice chiudere la partita.
e noi motociclisti Rossi o non Rossi ce ne ricorderemo.
Saluti affamati
io il danno maggiore che potrò fargli sarà non guardarlo in tv.
Superteso
26-10-2015, 08:56
Ma perchè macario se n'è andato dal podio?aveva il culo sporco?
No no.....
Ha la faccia al posto del....
E molti da sotto il palco lo hanno fatto notare 😆
Marquez è un mostro creato da dorna, che cazz..aveva già un museo in 250..., con il manico da tale, ma anche la pericolosità da mostro.
Pretende tutto quello che gli è stato promesso.
Ok, mi sembro esagerato da solo, ma ciò che mi spaventa e che ieri lui se ne è fregato che tutti vedessero l'ostruzionismo palese su rossi.
Comunque fosse andata, non ha nascosto nulla in gara.
Si vogliono fenomeni determinati...ho paura che questo sia il risultato.
Rossi nelle furbizie è sempre stato moderato a confronto.
MM invece. ..è pericoloso.
vedrai il prossimo anno al Mugello, io fossi in loro non ci andrei
saluti affamati
Gekkonidae
26-10-2015, 08:59
Marcob sii serio... hai presente la pista di valencia? senza aiuti degli altri piloti, rossi ha più o meno il 2% di possibilità di mantenere il suo vantaggio punti per vincere il mondiale.
Ovvio che in molti sperano nel miracolo, ma la realtà dei fatti è questa.
Feromone, quanti anni sono che ci leggiamo reciprocamente? 6/7? consentimi una divagazione linguistica (sei romagnolo, non puoi offenderti :lol: ) : mavacagher! :lol: :lol: :lol: naturalmente con tutto l'affetto che posso!
Come gia' detto, comunque fosse andato a finire questo mondiale, IMHO era un mondiale da ricordare ... il piu' bel mondiale da anni a questa parte, vista la bellissima lotta che si e' avuta fino a Motegi ...
Purtroppo, per colpa di Marquez (e lo sottolineo) e' diventato un mondiale di merda, chiunque lo vinca ...
Marquez e' una merda!!!
Superteso
26-10-2015, 08:59
Io credo di non voler più essere un tifoso di questo porcaio.
.
Per ciò che può valere la mia opinione....
Uppo e mi accodo
mototarta
26-10-2015, 09:00
Marco
Su un'altra pista forse, ma hai presente come è fatta a valencia? Oltre al fatto che se sei ultimo al primo giro già becchi almeno 4 secondi dal primo, lì è ancora più facile per Marquez fare il giochino. ieri sorpassi e controsorpassi avvenivano in curve raccordate e veloci e comunque Lorenzo grazie a quelli aveva già guadagnato 5 secondi, a Valencia sarebbero almeno il doppio. E poi, Lorenzo lo fanno vincere, questo è sicuro, degli spagnoli forse solo Pedrosa starebbe davanti. Vuol dire che Lorenzo fa almeno secondo, e Rossi dovrebbe fare terzo, perchè col quarto posto vanno a pari punti ma l'altro ha vnto più gare.
Quindi... Lorenzo e Pedrosa davanti, vuoi che Marquez non gli impedisca di fare meglio che quarto? E poi ci sono le Ducati, le Suzuki che a Valencia possono fare bene, e le varie Open...
Impossibile, il mondiale l'ha vinto Lorenzo ieri.
Timberwolf
Non so se sia già stato postato, ma questo video (guardatelo attentamente) mi fa vedere le cose sotto un altro punto di vista
http://video.repubblica.it/sport/motogp-la-testata-di-marquez-il-video-dalla-parte-di-valentino/215965/215149?ref=HRER1-1
.....e quello che lo ha postato è uno che NON sopporta VR!!!
ValeChiaru
La mia fortuna è che ieri dopo un bel giro in moto mi son messo sul divano e ho ascoltato le interviste dei vari piloti, le riflessioni dei dopo gara ecc..
C'è confusione su tutto: la direzione gara ha fatto pena, Lorenzo mette bocca e gliela fanno mettere, Marc che andrebbe preso a schiaffi, Vale che doveva star zitto e duellare nonostante le precedenti polemiche e notti insonne.
Non doveva andare così, è il motociclismo stesso che si è macchiato inesorabilmente, e se si pensa che era uno dei pochi sport da ritenere incontaminato, adesso chi si fida più.
Il mondiale finirà a breve ma il prossimo anno come faranno i piloti a sfidarsi apertamente?
La prossima e ultima gara sarà avvolta nel mistero.
Rossi ha fatto un gesto bruttissimo (non parlo della presunta pedata poi smentita, si vedeva Marc era caduto causa leva del freno bloccata) ma anche Vale a portarlo fuori.
Dico io: l" tu Rossi hai alzato (a quanto pare a ragion veduta) un polverone sul bimbominchia; sfrutta le sue sportellate per cadere così gli fanno il culo per bene e gli passa il ruzzo.
Avresti lo stesso perso un mondiale ma almeno non era colpa tua e avresti sputtanato il 93.
Certo che scrivere seduto su una sedia è un conto ed essere in pista è un altro, con il senno di poi è ancora più facile, però il dottore doveva si giocare, ma diversamente.
Per me Marc è pericoloso!
marcobarry
26-10-2015, 09:02
Cioè vorrei capire bene ...... uno dovrebbe ripartire non accelerando e cercando di non colpire il ginocchio dell'avversario che ti sta rallentando?
Ohibò fino a che parliamo di quel coglione di Marquez che ha voluto fare da giudice in una sfida di altri va bene ma quando si parla di responsabilità sulla sua caduta nemmeno Pasini, Reggiani e i più cari amici di Rossi hanno detto bau!
1100 GS forever
Ti quoto, MM cerca una manovra molto azzardata (come al suo solito) apre il gas prima di Rossi e cerca di sflilarlo all'esterno, gioco forza deve inclinare la moto per curvare: qui tutte le teorie sono buone, ha calcolato male la posizione di Rossi, si aspettava che rossi riaprisse il gas, tutte valide tranne che cercava di speronarlo dall'esterno, ma non esiste al mondo MM non è così asino.
Questi ragazzi fanno comtinuamente manovre che a noi paiono impossibili, se ci stava riusciva a sfilare VR e si riprendeva il gioco, qualcosa è andato storto ed è finito in terra.
La Race direction ha detto chiaramente che VR non calcia nessuno, la penalità viene inflitta per la manovra precedente al contatto.
Ora il revisionismo della testata dei ns. opinionisti giornalai ex piloti non mi soprende :lol:
feromone
26-10-2015, 09:03
Feromone, quanti anni sono che ci leggiamo reciprocamente? 6/7? consentimi una divagazione linguistica (sei romagnolo, non puoi offenderti :lol: ) : mavacagher! :lol: :lol: :lol: naturalmente con tutto l'affetto che posso!
Sono ancora indeciso se fai parte della categoria 1 o 3 :lol::lol::lol:
Mavaintecasen:lol::lol:
1100 GS forever
marcobarry
26-10-2015, 09:10
Marco
Su un'altra pista forse, ma hai presente come è fatta a valencia? Oltre al fatto che se sei ultimo al primo giro già becchi almeno 4 secondi dal primo, lì è ancora più facile per Marquez fare il giochino. ieri sorpassi e controsorpassi avvenivano in curve raccordate e veloci e comunque Lorenzo grazie a quelli aveva già guadagnato 5 secondi, a Valencia sarebbero almeno il doppio. E poi, Lorenzo lo fanno vincere, questo è sicuro, degli spagnoli forse solo Pedrosa starebbe davanti. Vuol dire che Lorenzo fa almeno secondo, e Rossi divrebbe fare terzo, perchè col quarto posto vanno a pari puti ma l'altro ha vnto più fare.
Quindi... Lorenzo e Pedrosa davanti, vuoi che Marquez non gli impedisca di fare meglio che quarto? E poi ci sono le Ducati, le Suzuki che a Valencia possono fare bene, e le varie Open...
Impossibile, il mondiale l'ha vinto Lorenzo ieri.
Lo dico solo per egoismo, cazzo c'ho in tasca il biglietto della tribuna Azul aereo e albergo prenotati, spero di vedere un finale di stagione degno, non sono così sicuro del biscottone finale.
Le Ducati a Valencia potrebbero stare entrambe davanti al 99 Pedrosa e MM pure, mettici il braccino.................... non vendere la pelle dell'orso, coraggio;)
marcobarry
26-10-2015, 09:15
Marcob sii serio...
Sono serissimo :cwm21: devono rotolare ancora ruote, ripeto ti presenti all'ultima gara in vantaggio, questo è il momento della pressione psicologica :cool:
Dimostrati veloce in tutte le FP e spavaldo, facile che a Lorenzo venga il braccino, da Rossi mi aspetto questo, ne è capace, può farlo :!:
Qualcuno avvisi meda che siamo ancora tutti in piedi sul divano:lol::lol:
mototarta
26-10-2015, 09:19
Comunque tutti invocavano la bandiera nera perchè sembrava ci fosse stato il calcio. mettiamo che l'avessero data, Rossi prendeva zero punti, poi guardano i video e si vede che di calci non ce ne sono. ha allargato e basta... non è certo manovra da bandiera nera, sei davanti, puoi fare la traiettoria che vuoi (come detto da Pedrosa in cnferenza stampa) e non esiste proprio che ti squalifichino per quello. Altrimenti ogni sorpasso fatto con traiettoria non canonica sarebbe da bandiera nera, perchè molto spesso chi ad esempio entra all'interno costringe chi è al'esterno a mollare... ed allora sarebbe difficile stabilire quale allargamento è lecito e quale no. Premesso che QUESTA manovra di Rossi è irregolare, beninteso... ma non da bandiera nera nel modo più assoluto, visto che l'altro alla fine è caduto per i fatti suoi.
Quindi anche la decisione presa 'sul momento' sarebbe stata sbagliata, non capisco perchè continuano a menare la storia della bandiera nera. Nessuno si ricorda di quando sempre a Sepang MM stese volontariamente Iannone in prova e fecero sparire i filmati. E il ragazzo ne uscì intonso per l'ennesima volta.
Meda mi sta sulle palle..abbastanza.
saluti affamati
OcusPocus
26-10-2015, 09:21
Io anche spero che Vale a Valencia vada e faccia la gara migliore possibile....che MM e Pedrosa provino a vincere e che, alla fine, vinca finalmente Iannone!!!!
Insomma le gare continuano e io continuerò a seguirle.....quasi quasi apro già il Thread "Moto GP - Valencia"
Rossi può arrivare tranquillamente nei primi 4 anche partendo da ultimo
E lorenzo non deve vincere
Si può fare.
comunque da quello che ho capito, sono i 3 punti sulla patente +1 preso a Misano?! che fanno scattare la squalifica.
saluti affamati
marcobarry
26-10-2015, 09:24
Comunque tutti invocavano la bandiera nera perchè sembrava ci fosse stato il calcio. mettiamo che l'avessero data, Rossi prendeva zero punti, poi guardano i video e si vede che di calci non ce ne sono. ha allargato e basta... non è certo manovra da bandiera nera, sei davanti, puoi fare la traiettoria che vuoi (come detto da Pedrosa in cnferenza stampa) e non esiste proprio che ti squalifichino per quello. Altrimenti ogni sorpasso fatto con traiettoria non canonica sarebbe da bandiera nera, perchè molto spesso chi ad esempio entra all'interno costringe chi è al'esterno a mollare... ed allora sarebbe difficile stabilire quale allargamento è lecito e quale no. Premesso che QUESTA manovra di Rossi è irregolare, beninteso... ma non da bandiera nera nel modo più assoluto, visto che l'altro alla fine è caduto per i fatti suoi.
Quindi anche la decisione presa 'sul momento' sarebbe stata sbagliata, non capisco perchè continuano a menare la storia della bandiera nera. Nessuno si ricorda di quando sempre a Sepang MM stese volontariamente Iannone in prova e fecero sparire i filmati. E il ragazzo ne uscì intonso per l'ennesima volta.
Hai ragione, infatti la decisione della Race direction mi sembra impeccabile.
mototarta
26-10-2015, 09:26
Se arriva quarto e Lorenzo fa secondo vince comunque lorenzo. Andrebbero a pari punti ma Lorenzo ha vonto più gare, Rossi deve arrivare immediatamente dietro Lorenzo se questo fa primo o secondo.
feromone
26-10-2015, 09:26
In effetti lo dico da moh! che nulla è ancora finito fino a che non è veramente finito!
Per me il mondiale è ancora nelle mani di Rossi e le possibilità di vincerlo ci sono ancora tutte!
E poi diventerebbe veramente il più grande superando anche Agostini!
1100 GS forever
Andrea1982
26-10-2015, 09:34
comunque da quello che ho capito, sono i 3 punti sulla patente +1 preso a Misano?! che fanno scattare la squalifica.
saluti affamati
ma possibile che pure in pista rompano le palle con sti benedetti punti della patente?😁😪 e checazz nn se ne può più!! non può negare e farli scaricare alla nonna che usa il pandino solo per andare al mercato?
scherzi a parte ribadisco che cmq sono comportamenti antisportivi, qs gente dovrebbe dare il buon esempio, se uno qualsiasi di noi in una qualsiasi pista in un normale turno di prove libere si fosse messo a fare un decimo delle idiozie di questa gente sarebbe stato sbattuto fuori pure dal parcheggio del circuito dai vari commissari! (giustamente ovvio)
Inviato da sta carretta di cellulare
Ma non pensate che se Rossi lottasse nell'ultimo GP sarebbe un modo per legittimare il titolo di Lorenzo?
Se invece non si presentasse e se ne andasse dalla MotoGP sbattendo la porta sarebbe un modo per rovinargli un po' la festa ...
Che se lo festeggi Lorenzo con i suoi compari ...
mototarta
26-10-2015, 09:36
Solo il pensiero di dover fare da 'valletto' alla festa dopo il biscotto evidente... a me verrebbe il rigurgito acido, forse la soddisfazione di mandarli tutti a cagher vale più del titolo mondiale.
Infatti ... la penso come Mototarta ...
Oramai il giocattolo si e' rotto ... che continuino a giocarci il Merda e Macario ...
(Stavolta mi sono ricordato di chiamarli con i loro nomi corretti)
Io ho un'opinione differente dalla maggior parte di chi è intervenuto in questa discussione.
In Australia se MM avesse voluto aiutare Lorenzo, non lo avrebbe sorpassato a tre curve dal traguardo.
In Malesia Lorenzo è partito male, come raramente gli capita. Ha saltato Rossi in un amen, e se ne è andato.
Valentino ha comprensibilmente cercato di non farlo fuggire, ma si è ingarellato con MM , perdendo tempo.
Che lo spagnolo giocasse con Rossi, per far avvantaggiare Lorenzo è una supposizione, che viene data per scontata, ma che certezza non è. Può darsi per converso, come io ritengo, che stesse facendo la sua gara, ingaggiando un duello come molti altri.
Non capisco oltre tutto quale vantaggio avrebbe MM nel far vincere il mondiale ad uno dei contendenti Yamaha, a discapito dell'altro.
Circa la scorrettezza di Rossi, a me pare ci siano pochi dubbi. Il calcio lo ha sferrato. Ed era metri fuori traiettoria. Io credo alla storia del casCo contro la coscia, come a babbo natale.
Mollare i freni per ostacolare un sorpasso all'esterno è pratica comune. Spingere l'avversario fin quasi sull'erba, alzare la testa per guardarlo, e sferrare un colpo con lo stivale, è il contraltare motociclistico del morso di Tyson su Holyfield.
Spero che Rossi in Spagna conquisti il titolo. Sono Italiano, e tifo per lui.
A mio parere tuttavia, ieri ha scritto la pagina più brutta della sua ineguagliabile carriera di gradissimo campione.
Io ne sono dispiaciuto, perchè convinto della volontarietà del gesto.
Concordo con Mototarta circa la non punibilità con bandiera nera di default. Giusto far terminare la gara, e decidere dopo aver sentito i diretti interessati, e visionato più volte le immagini.
Data la palese scorrettezza, ritengo tuttavia, che la punizione inflittagli sia la più blanda immaginabile.
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
Dpelago ... per l'ennesima volta ... non c'e' stato alcun calcio ... anche nelle motivazioni ufficiali della punizione di Rossi non si accenna ad alcun tipo di calcio, ma solo alla manovra per portare l'avversario fuori traiettoria, tra l'altro ammessa da Rossi stesso ...
Eccheccazzo ... ma ce li avete gli occhi?
Guardate qui:
https://twitter.com/JPBoutros/status/658181681656913921
E' chiaramente il Merda che riaccelera e gli si appoggia contro ... a quel punto Rossi apre la gamba per scostarlo ...
mototarta
26-10-2015, 09:42
Dplago
Di calci non ce ne sono, nel modo più assoluto.
Dplago
Io su questo dissento. Ed altri più illustri commentatori con me.
Poi l'unico detentore della verità è Valentino Rossi. Tutti gli altri, a partire dal sottoscritto, possono solo commentare le immagini.
Ma che fosse metri fuori traiettoria, ed abbia alzato lo sguardo per "mirare" l'avversario , mi pare assodato.
Detto questo, sono dispiaciuto per l'epilogo.
mototarta..secondo te perché rossi non è riuscito a stare incollato a lorenzo dopo che era stato superato?
Andrea1982
26-10-2015, 09:49
sapete la mia idea? sembrava una di quelle "risse" autostradali dove ti arriva a culo e non ti molla il classico rompiballe che inizia a sfanalare e ti fa gestacci, tu lo mandi a quel paese lo fai passare e lo inizi a sfanalare gesticolando, l'altro rallenta a 30 all'ora ti fa altri gestacci e alla fine? autostrada bloccata, km di coda i due idioti con le macchine sfasciate..
... a quel punto Rossi apre la gamba per scostarlo ...
Ovvero gli da un calcio....
LaSuocera
26-10-2015, 09:52
Commento puramente tecnico ed illuminato sulla vicenda
https://www.facebook.com/DamianoErFaina/videos/1009444319120061/
mototarta..secondo te perché rossi non è riuscito a stare incollato a lorenzo dopo che era stato superato?
Perche' come abbiamo imparato in questa stagione, Lorenzo riesce a fare i primi 3 o 4 giri piu' veloce degli altri ...
Rossi invece normalmente riesce ad essere piu' efficace nel finale di gara ...
Ma io mi domando: Le avete viste le altre gare quest'anno?
Ovvero gli da un calcio....
Ma dove caspita lo vedi il calcio?
Ma se nemmeno la direzione di gara l'ha visto ...
Ripeto: E' stato penalizzato per averlo volutamente ostacolato e portato fuori traiettoria ... cosa ammessa anche da Rossi!!! Nel rapporto ufficiale non si fa accenno ad alcun calcio, schiaffo, sputo o altro!!!
matteo10
26-10-2015, 09:55
mototarta..secondo te perché rossi non è riuscito a stare incollato a lorenzo dopo che era stato superato?Forse perché essendo davanti lui in classifica non ha bisogno di rischiare di cadere le prime tre curve a gomme fredde e poteva anche farlo andare avanti 1-2 secondi?
Stesso motivo per cui se Iannone e Marquez entrano tutte le curve a vita persa a lui non convenga più di tanto tirare la staccata della vita ad ogni benedetta curva?
PMiz si le ho viste praticamente tutte...
quoto dpelago al 100%.
anche se il calcio (che poi a è stata una spinta data con la gamba) non ci fosse stato, la condotta di Valentino Rossi è stata deplorevole .... a maggior ragione considerando che è stata posta in essere da un campione.
Una volta tanto, la prima volta forse in tutta la sua carriera, Rossi ha subito un ribaltamento della realtà a cui era abituato, ed è stato lui a perdere malamente la brocca a causa del martellamento e delle pressioni psicologiche di un altro pilota.
MM ha fatto ciò che Valentino ha sempre amato fare .... e cioé lottare, sportellare, combattere, dare spettacolo .... facendo a pezzi la psiche e l'ego dei suoi avversari, uno dopo l'altro.
E come tanti avversari prima di lui, adesso lui c'è cascato come un pollo. Nel peggiore dei modi.
Avrebbe avuto almeno due alternative più eleganti e da campione ... per gestire la cosa. Non lo ha fatto. Ha sbagliato, capita, ne subirà giustamente le conseguenze, sperando che almeno questo lo faccia da campione quale è .... ma per favore, basta con questa difesa cieca.
Finché il giochino lo faceva Rossi andava bene .... anzi era un motivo per cui ci piaceva .... ora che il giochino lo ha subito, allora si grida allo scandalo. Questo è deludente .... e pietoso.
Complotti .... accordi ..... vendette ?
Per me sono secondarie ..... ci sono sempre state le sportellate e gli odi in motoGP e non solo .... e hanno sempre fatto bene allo spettacolo. Non credo che ieri il problema sia stato quello.
E ora chiudo perché mi sono rotto i coglioni. :lol:
Andrea1982
26-10-2015, 09:57
Commento puramente tecnico ed illuminato sulla vicenda
https://www.facebook.com/DamianoErFaina/videos/1009444319120061/
ahahahahahah quello che dicevo io sembrava la classica rissa stradale!!
che pensi che cagamo in piedi? Ahahaha
che pisciamo dar ginocchio?
levrieronero
26-10-2015, 09:59
E' già stato detto, niente calcio, ma tutti gli attori della vicenda hanno fatto una brutta figura.
Vale ha allargato la traiettoria per rallentare MM, ma a mio avviso non avrebbe dovuto farlo (anche se MM ha fatto il ropicoglioni da inizio gara) e soprattutto non avrebbe dovuto farlo così tanto da portarlo praticamente fuori pista. Un conto è far perdere la linea ideale, un'altro conto è portare deliberatamente un avversario sull'erba rallentando a centro curva in modo palese e voltandosi verso di lui. E mancava davvero poco alla fine della pista.
MM dal canto suo ha fatto una manovra alquanto dubbia per cercare di rientrare. Credo, ma è solo una supposizione, che abbia cercato il contatto. Non tanto per il contatto in se ma perché forse era convinto che VR sarebbe rientrato in traiettoria ed ha provato a stringerlo. Secondo me in quel momento (in quell'istante) ha pensato di anticipare la manovra che VR avrebbe fatto 1 millesimo di secondo dopo. Ma non è stato casì. Ha previsto un futuro sbagliato.
Poi il patatrac. Evidentemente qualche cosa nei piani dei due è andato storto. VR ha esagerato un po'. MM ha fatto male i suoi conti e si è trovato per terra.
Credo che sia una di quelle tipiche situazioni della vita in cui le cose sfuggono di mano quel tanto che basta per diventare una cosa banale in una cosa seria benché l'intenzione fosse solo di fare uno sgarbo (da parte di entrambi).
In ogni caso una brutta scena. Un brutto epilogo. Una bella fregatura per VR (che non è esente da tutte le colpe). Una brutta giornata per il motociclismo.
Il dopo gara di JL e le dichiarazioni di MM fanno il resto.
Almeno VR l'ha detta per come è stata e la sua parte di responsabilità se l'è presa.
Mi vien solo da dire una parola: peccato.
T
mototarta
26-10-2015, 09:59
Lorenzo ha fatto un gran primo giro, probabilmente ne aveva di più. ma chiaro che perdendo 5 secondi così il ritmo ormai ti salta, e col rischio di usura gomme che c'era tirare per provare a risalire non aveva più senso. Un conto è se fosse riuscito a rimenere a due tre secondi, magari nel finale ci avrebbe potuto provare, chi lo sa. Ma alla fine sarebbe cambiato poco, anche se Rossi fosse partito davanti a Valencia il cinema si sarebbe ripetuto, e 7 punti non sarebbero bastati comunque
OcusPocus
26-10-2015, 10:02
Quoto in toto Levrieronero
Ma dove caspita lo vedi il calcio?
Nel fatto che il piede non è dove dovrebbe stare, ovvero sulla pedana della moto, ma contro l'avversario, già spinto al limitare di una curva , per di più larga come la pista di un aereoporto.
Io lo chiamo calcio. Tu lo chiamo scostare l'avversario. Ma non è pratica usuale scostare chicchessia con il piede.
Oltretutto, mi pare che Rossi abbia disertato la conferenza stampa di fine gara...
iasudoru
26-10-2015, 10:04
Stamattina, sul corriere della sera.
Dopo averlo visto vediamo se le nostre idee sul fatto restano immutate.
http://video.corriere.it/se-avesse-ragione-valentino-video-difesa-rossi-marquez-tocca-primo/e2af04cc-7b44-11e5-901f-d0ce9a6b55d1
Youzanuvole
26-10-2015, 10:06
Comunque, la traiettoria di Valentino era determinata da un errore di lettura del GPS (cit.)
😁😁😁😁😁
Ora non resta che cercare di vincere comunque. anche contro ogni probabilità.
Poi per il prossimo anno ci si può divertire a far vincere il mondiale a Pedrosa ostacolando (secondo regolamento) una volta Marquez e una Lorenzo.
Purtroppo dovrò vedere Valencia, se deciderò di guardarla, non in compagnia di mio figlio perchè se macario cadesse esulterei per la prima volta in vita mia, anche prima di vedere se si è fatto male o meno, e non voglio dare questo esempio al bambino.
p.s. ho la foto di mio figlio abbracciato a Marquez, mi piaceva quel ragazzo e il bambino lo idolatrava, è stato uno choc anche per lui vederlo comportarsi così
...
MM ha fatto ciò che Valentino ha sempre amato fare .... e cioé lottare, sportellare, combattere, dare spettacolo .... facendo a pezzi la psiche e l'ego dei suoi avversari, uno dopo l'altro. ...
Io sinceramente non mi capacito di come non si possa capire la differenza tra "lottare, sportellare, combattere, dare spettacolo" tra 2 piloti che combattono per un obiettivo comune ed invece "lottare, sportellare, combattere, dare spettacolo" con il solo scopo di danneggiare un concorrente ...
Prendiamo ad esempio il famoso duello tra Rossi e Stoner a Laguna Seca.
In quel caso Stoner ne aveva di piu' e Rossi fece di tutto per non farlo andare via perche' in caso contrario non l'avrebbe piu' ripreso ...
Vi furono un sacco di sorpassi e controsorpassi, ma si trattava di 2 piloti che in quel momento erano in testa al mondiale e giustamente lottavano per vincere la gara!!!
Ieri a Sepang e la scorsa Domenica a Phillip Island abbiamo assistito alla sceneggiata di Marquez che, nonostante ne avesse di piu' di tutti, girava volontariamente piu' lento con il solo scopo di danneggiare un pilota con il quale non era nemmeno direttamente in lotta per il titolo mondiale ...
MA E' POSSIBILE CHE NON RIUSCIATE A CAPIRE QUESTA COSA?
Ma scusa, se :
1)il calcio come oramai acclarato, non c'è mai stato.
2) è ancora in vigore la regola che chi è avanti fa la sua traettoria.
3) marquez era completamente dietro quando Rossi allargava, non può pertanto sostenere di essere stato portato all'esterno da uno che gli stava avanti,
4) è lui che ha scelto di accelerare per andarglisi a mettere di fianco , all'esterno e sullo sporco ....manovra contro contro ogni logica quando stando comodamente dietro avrebe avuto aperta una voragine per passare Rossi ,che era largo, all'interno.
Quale è mai l'infrazione commessa da VR?
Stabilito quale sia la ipotetica colpa....mi devo chiedere se allargare la traettoria quando ne hai pieno diritto comporta la partenza in ultima fila in un gp che decide il mondiale.
....ormai si è detto di tutto e di più........ihmo........ con il senno di poi.......non giustifico Valentino ma lo comprendo.......gli si è chiusa la vena e a fatto quello che ha fatto.....sono altresì convinto che non volesse tirarlo giù....come del resto afferma lui stesso...... :confused:
.....per quanto riguarda bimbo minkia.....che dire.....è un ragazzino talentuoso che deve imparare ancora a vivere e fare meno stronzate......... :(
robertag
26-10-2015, 10:11
leggendo piuttosto velocemente il 3d non capisco bene il perchè di dare tanta importanza alla traettoria di Vale atta a far uscire Marchetta...
intanto glià era largo, secondo a quella velocità (70/90kmh.?) la Marchetta avrebbe potuto recuperare la moto mille e mille volte anche perchè la via di fuga è, in quella curva, completamente asfaltata... certo che è strano; di là, in F1, Hamilton per sorpassare Rosberg ha fatto praticamente la stessa manovra di Vale ma è stato elogiato... e comunque allargare una trettoria per trattenere l'avversario è una manovra vecchia quanto la storia delle gare motoristiche, e non solo...
Io sinceramente non mi capacito ......
ok, quindi MM non avrebbe dovuto lottare e dare spettacolo (che poi è suo lavoro) perché in quel momento non lottava per il titolo ?
In pratica facciamo correre Lorenzo e Valentino e fermi tutti gli altri ?
MM ha insistito .... forse troppo .... ma è un ragazzo, ha energia e carattere ... poi ci sono stati i precedenti e le dichiarazioni di Rossi. Insomma, era bello carico.
La maggior colpa di Rossi è stata non aver saputo gestire diversamente la cosa, pur potendolo fare, da campione, salvando il suo e il nostro mondiale.
Peccato.
mototarta
26-10-2015, 10:16
Fulch
Guarda che la penso come te. Se vogliamo, qui l'allargamento è deliberato, direi un pò intimidatorio e lo accompagna quasi fuori pista, qui forse sta la gravità che hanno ravvisato.
ma io credo che non lo porti all'estenro per mandarlo sullo sporco, ma per costringerlo a ripartire quasi da fermo e perdere slancio. La punizione ci sta, il gesto è intimidatorio, certo sapevano benissimo che coi tre punti sommati a quello che già aveva gli avrebbero tagliato le gambe per Valencia. Hanno dato un colpo al cerchio e uno alla botte, come spesso succede.... anche perchè altrimenti a Valencia metà del pubblico lo avrebbero perso, bisogna considerare che anche per questo gli hanno lasciato i 16 punti.
Questo thread si sta riempiendo di "guatafeste". Qui c'è gente che è sveglia da due giorni, il primo per vedere le gare, il secondo per insonnia visto l'accaduto, poi arriva l'appassionato della domennica che dopo aver visto la replica alle 12 accende il pc e viene a far innervosire chi è veramente mortificato e deluso per tutto quello che è accaduto. Le vostre fanta-opinioni tenetevele per voi.
....mah.....semplicemente MM poteva evitare di rompere i coglioni e lasciare passare VR.....come aveva fatto precedentemente con Lorenzo........anche perchè non ne aveva a sufficenza per andarsene....... :(
....ha volutamente ostacolato VR..... :confused:
ok, quindi MM non avrebbe dovuto lottare e dare spettacolo (che poi è suo lavoro) perché in quel momento non lottava per il titolo ? ...
Motomix ... boh ... evidentemente mi stai prendendo in giro ...
E' opinione comune che Marquez ne avesse piu' di tutti anche ieri, come in Australia ...
Nel WarmUp aveva fatto il tempo migliore lasciando tutti minimo a 3 o 4 decimi ... poteva prendere ed andarsene, invece appena raggiunto da Rossi ha iniziato a girare a piu' di 1,5 dal suo tempo del warmUp ... cosa assurda, come gia' detto anche da Iannone per esempio ...
IO CONCORDO CON LA GAZZETTA.......NEANCHE NEI PEGGIORI BAR DI CARACAS.... TESTATE GINOCCHIATE ..... POCHI GIRI IN PIU' E SALTAVANO FUORI COLTELLI PISTOLE CATENE
POLLO ROSSI CHE CI è CADUTO
BASTARDO MARQUEZ (MA VISTO IL MAESTRO).
ABBIAMO PERSO TUTTI NOI SPETTATORI
ROSSI CHE IN SPAGNA LO MASSACRERANNO
MARC CHE INVECE LO MASSACRERANNO IN ITALIA.
LORENZO , CHE SE STAVA ZITTO ERA MEGLIO
PMiz lo capiamo tutti , ma dal punto di vista di marc , lui si è vendicato, giusto o sbagliato di rio hondo e di assen, e se marc la vede cosi.....
come dice beltramo, (paolone) rossi è un bastardo e marquez anche
Qua il punto è che MM poteva e doveva andarsene a giocarsi la vittoria con Pedrosa.
Sempre a dire che lui lotta solo e sempre per la vittoria a costo di finire per terra.
In australia e ieri ha tenuto un comportamento vergognoso, antisportivo, ed ai limiti (se non oltre) della truffa sportiva.
Nella famigerata curva con caduta poteva fare altre mille cose ma ha scelto di incornare Rossi col palese tentativo di danneggiarlo in qualche modo. Sfortunatamente per lui non ha mai studiato i principi della fisica e non ha fatto i conti con la la forza centripeta nonchè quella di gravità, che se lo sono tirato a terra. Amen, e Rossi se l'è presa in saccoccia.
E' inultile e patetico che pianga per i 16 punti persi, quando il suo campionato è finito già da tre gare (per colpa solo sua) e non glie ne frega una minchia a nessuno come arriva a fine gara.
Io sinceramente non mi capacito di come non si possa capire la differenza tra "lottare, sportellare, combattere, dare spettacolo" tra 2 piloti che combattono per un obiettivo comune ed invece "lottare, sportellare, combattere, dare spettacolo" con il solo scopo di danneggiare un concorrente ...
Tu dai per scontata ed acclarata la versione di Rossi.
Ovvero che MM potesse vincere la corsa, ma si divertisse a far perdere tempo al pilota di Tavullia. Possibile. Non certo. Di sicuro innaturale, per un campione, che per sua natura cerca di vincere, essendo indifferente al risultato della contesa, laddove la stessa non lo riguardi.
Cozza platealmente contro questa tesi, il sorpasso di MM a Lorenzo in Australia a tre curve dal termine. Come lo spieghi?
La differenza tra il mio ed il Tuo modo di vedere la gare, è che io sollevo dubbi, Tu perori certezze.
E' opinione comune che Marquez ne avesse piu' di tutti anche ieri, come in Australia ...
Nel WarmUp aveva fatto il tempo migliore lasciando tutti minimo a 3 o 4 decimi ... ...
Se le gare fossero decise nel warmup, Lorenzo avrebbe vinto il campionato a luglio :lol::lol::lol::lol:
La gara si disputa la domenica.
riquoto Dpelago ....
Pmiz, ti assicuro che non voglio prenderti in giro .... tutt'altro. Rispetto la tua difesa appassionata, ma non mi convince. Tutto qui.
Cozza platealmente contro questa tesi, il sorpasso di MM a Lorenzo in Australia a tre curve dal termine. Come lo spieghi?
Mi pare quasi evidente che avesse già fatto il suo sporco lavoro di proteggere Lorenzo e lasciare indietro Rossi e Iannone, che molto facilmente senza di lui in mezzo ai maroni sarebbero stati sotto a Lorenzo stesso.
Come ti spiegi tu invece un secondo e mezzo recuperati a Lorenzo in un giro con tre sorpassi in mezzo? Cos'è non gli entrava la sesta per tutta la gara e poi improvvisamente il cambio si è sbloccato?
Questo thread si sta riempiendo di "guatafeste" ...
Ora Pro Nobis :lol::lol::lol:
i due resteranno sempre della loro idea rossi all' interno , puo fare la traettoria che vuole , marquez puo fare la gara che vuole giusto o sbagliato non ha importanza, per tutti e 2.
Tempi nel WarmUp:
- MM: 2:00.187
- JL: 2:00.505
- VR: 2:00.748
- DP: 2:00.887
Tempi in gara:
- MM: fa il primo giro lanciato in 2:00.818, poi una volta fatto passare Lorenzo nel secondo giro sale a 2:02.003 e poi continua su tempi analoghi.
- JL: Primo giro lanciato in 2:00.606 per poi pian piano incrementare leggermente e gradualmente.
- DP: Primo giro lanciato in 2:00.795 per poi pian piano incrementare leggermente e gradualmente (come Lorenzo).
Qui trovate i tempi: http://resources.motogp.com/files/results/2015/MAL/MotoGP/RAC/Analysis.pdf?v1_98c1465d
Insomma, tutti i piloti hanno replicato all'inizio della gara tempi simili a quelli fatti nel warmUp ... solo Marquez no ...
Stavolta ha detto che "stava riscaldando le gomme" ... a Phillip Island invece ha detto che "le stava facendo raffreddare" ...
robertag
26-10-2015, 10:33
ha rovinato le gomme frenando per far passare lorenzo...:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |