Visualizza la versione completa : MotoGP Sepang
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
14
15
16
http://www.sportstadio.it/articoli/moto/motogp/lo-sponsor-minaccia-laddio-rossi-antisportivo/1068636/
Repsol, colosso petrolifero spagnolo, ha indirizzato parole dure al centauro di Tavullia: "Al settimo giro della gara l'Italiano - in un'azione assolutamente intenzionale - ha calciato in modo antisportivo il pilota Repsol Honda facendolo cadere in terra. Anche se Marquez è fortunatamente uscito illeso dall'attacco, per Repsol il comportamento di Rossi è assolutamente inaccettabile perché ha messo in pericolo - in modo premeditato e antisportivo - la sicurezza del pilota del team Repsol Honda. La Repsol considera questo un atto antisportivo incompatibile con i valori dello sport e della competizione".
Considerando inadeguata la sanzione comminata al ‘Dottore’, Repsol ha invocato a gran voce l’introduzione di regole chiare, minacciando addirittura di lasciare la MotoGP: “Repsol è profondamente rattristata dell'esistenza di situazioni come quelle che si sono verificate a Sepang, in particolare in quanto la società si sente orgogliosa dei valori sportivi: amicizia, agonismo e l'impegno dei piloti. Senza questi valori, non avrebbe senso per Repsol partecipare allo sport come sponsor”.
Bellissima.
Questi son fenomeni.
d'ora in poi so dove andare a fare benzina :eek:
C'è una cosa che mi sbellica dal ridere....pensate se alla fine j lorenzo perde il mondiale proprio per quel secondo posto in australia....
...
Smentiscono che Lorenzo sia andato in direzione gara (ma ci è andato o no?).
Il cronista di BTSports ha precisato di non averlo visto personalmente. In un tw di stamattina, Guido Meda si è scusato con JL citando appunto la precisazione del giornalista inglese.
https://twitter.com/guidomeda/status/659295093032165376
no, questa no... ma perchè?!?:(:(:(
perché uno che usa l'artificio retorico abominevole di invocare un ragazzo morto 4 anni fa come sostituto di argomenti per tappare bocche altrui, la fa già lui "questa". ed è SANA MAIEUTICA mostrargli cosa sta facendo portandolo al suo limite de-ipocritizzato :)
Intanto il "marca", qualcosa di simile alla nostra gazzetta, ...
A me pare che MARCA sia una via di mezzo tra la "Gazzetta" ed "Il Giornale" ... nel senso che il tono dei loro articoli mi pare veramente "tendenzioso" e quanto mai discutibile ...
Simoncelli? ....
Che squallore
sartandrea
28-10-2015, 15:32
la mia previsione di Valencia sugli aspetti che do per scontato
bimbominchia farà la sua gara anche se in pista si trovasse VR a fianco, di questo ne sono convinto
avrà sicuramente ricevuto categoriche istruzioni
un'altro comportamento di merda in pista non può più permetterselo, perché soprattutto fuori dalla Spagna c'è troppo fango su di lui e il MotoGP
e la MotoGP non vive con la Spagna
inoltre dovrà fare gli straordinari per tentare di vincere la gara, è quello più obbligato di tutti per compiere il primo passo verso la risalita della sua immagine
Iannone farà semplicemente la sua gara e se sente profumo di podio se ne sbatte di tutti
Pedrosa può fare quello che vuole, tentare di vincere o passeggiare per godersi il panorama, per lui cambia niente
VR farà di tutto per il titolo ma non avrà il peso mentale di doverci per forza riuscire, per il resto del mondo ha subito un'ingiustizia morale e sportiva
chi è messo peggio di tutti è macario ...... è gli sta bene
se vince rimarrà eticamente un cialtrone
se perde è la conseguenza di essere un cialtrone
se cade il mondo applaudirà il cialtrone
chissà se stavolta ha capito la lezione.....
@Zangi:
Potrebbe capitare ;)
feromone
28-10-2015, 15:32
Non si perde mai un mondiale per un secondo posto.....si perde per gli altri 17 risultati!
1100 GS forever
d'ora in poi so dove andare a fare benzina :eek:
Bene, di sicuro non troverai coda ...
Elycando
28-10-2015, 15:33
Azz.. Siete troppo veloci, ragazzi:)
Pure io, come già detto da Mototarta e Dino_g, ho grossi timori per quanto potrà succedere da qui al 5 novembre (giovedì pre-gara) e nell'area paddock e box nei 4 successivi interminabili giorni.
Anche perchè se ci pensate, i due spagnoli sono ormai 3 giorni che fanno e dicono quello che vogliono, pensando di essere nella ragione avendo (secondo loro) tutti i regolamenti di questo mondo dalla loro parte). Ma il problema maggiore non sono loro, bensì la totale assenza di eventuali sanzioni (anche un semplice pesante "ammonimento" mi andrebbe bene) da parte di chi li gestisce, perchè a parte il dissenso di Yama nei confronti del "nervosetto", da parte di Honda o peggio, di Dorna, non è stato detto nè fatto alcunchè, pur sapendo!
Questo silenzio secondo me è proccupante per due motivi:
1) Da adito ai due "furbetti" di sentirsi entrambi liberi di agire/dire/fare/pensare/baciare lettera e testamento come c@zzo gli pare da qui alla fine dei loro giorni in MGP
2) Un pesante coinvolgimento (leggasi tresca) da parte di persone o società molto al di sopra dei protagonisti stessi, per "far fuori" Vale dalla MGP. Mi sembra strano che questi due bambini possano aver architettato tutto da soli.
E detto questo, sia JL che MM sono due persone SEMPLICEMENTE DISGUSTOSE!
feromone
28-10-2015, 15:34
Di sicuro non troverai coda ... :lol:
Lo dicevano anche a Cicciolina!
1100 GS forever
...
chi è messo peggio di tutti è macario ...... è gli sta bene
Esatto!!! ;)
Il Veleggiatore
28-10-2015, 15:36
.....chissà se stavolta ha capito la lezione.....
se nasci cialtrone, cialtrone ci muori. Non illuderti
chimico01
28-10-2015, 15:36
[..] per il resto del mondo ha subito un'ingiustizia morale e sportiva
[...]
Io è proprio su questo punto che non ne sono convinto. Ho proprio l'impressione che il "resto del mondo" sia solo l'Italia.
j lorenzo perde il mondiale proprio per quel secondo posto in australia....
Sai che ci ho pensato pure io? ahahahahahah che beffa sarebbe...........
Può anche essere che queste informazioni su Jorge in direzione gara siano ritrattate non per volere del pilota.
Ma più forse da una Yamaha, che si trova comunque in una situazione imbarazzante, non poco direi.
feromone
28-10-2015, 15:41
l
chi è messo peggio di tutti è macario .
Non sarei così sicuro che il messo peggio di tutti sia Macario.....se vince fra un qualche anno, quando a nessuno fregherà più niente di questa storiella, il nome che si leggerà sugli almanacchi del motociclismo sarà il suo e questo Rossi lo sa, non per niente è incazzatissimo!
Se perde ha perso e il nome che si leggerà sarà quello di un altro!
1100 GS forever
Pacifico
28-10-2015, 15:45
Vedi Zel.... qui tutti possono scrivere quello che vogliono ma se non si entra poi ad inquadrare la fonte le parole rimangono aria fritta... cioè... se uno di noi dice di essere un gran manico, virtualmente e democraticamente posso anche pensare che lo sia ma per pesare il vero valore di quanto si afferma si deve necessariamente pesare ulteriormente anche chi lo dice de visu :cool:
Ti faccio un esempio più calzante... Leggo le tue disamine e mi faccio una idea... poi ascolto quella di Reggiani (Il Pilota) e me ne faccio una opposta... quale delle due è più credibile? Poi ovvio, essendo una persona pensante e con una vista decente (l'udito inganna) e magari con qualche piccola esperienza peso e valuto dove è la strada più credibile. Anche se tu e tutti quelli che scrivono qui, me compreso, hanno un peso specifico decisamente basso rispetto ad un addetto ai lavori come Reggiani. Cioè, senza offesa, non ti metto allo stesso suo livello... :lol:
Insomma... probabilmente ti manca quella conoscenza che a Reggiani ed altri come Lui non manca e quindi quello che tu riesci a vedere è solo una piccola parte di quello che il gesto fisico dei due piloti ha espresso. Ma non è un insulto è la constatazione che ad ogni uno il suo mestiere..
A dir la verità anche io stavo esaltandomi vedendo quello che stavano facendo ma dopo il primo taglio netto da suicida di MM non ho riso più e mi sono detto che 4 giri sarebbero stati di troppo... ed infatti.. tanto che lo scontro e la caduta mi ha lasciato perplesso e nello stesso tempo soddisfatto per il risultato semplicemente perchè, credendo all'immagine ingannevole, pensavo che Rossi avesse reagito fisicamente col piedino.... cosa che avrei fatto anche io, magari con la mano pinzandogli la leva freno... farlo lateralmente col piede sarebbe diventato molto impegnativo ed eclatante.
MM si è meritato esattamente quello che gli è capitato colpito dalla sua stessa esuberanza ed arroganza nonché premeditazione di un gesto negativo e pericoloso. Mi stupisce molto che non lo abbiano penalizzato ed escluso dalla gara successiva e magari con una multa pecuniaria pesante.
Di Lorenzo invece non ce ne frega più nulla... è morto e sepolto, dal punto di vista sportivo .. ovvio...
Io non tifo per nessuno anche perchè avrei sperato che lo vincesse un Italiano, il campionato del mondo, ma ero convinto che lo vincesse Lorenzo... invece adesso sono convinto che lo abbia vinto Vale due corse fà! :D:D:D:D
Video on board dalla moto di MM:
http://video.repubblica.it/sport/motogp-il-contatto-rossi-marquez-ripreso-dalla-moto-dello-spagnolo/216338/215522?ref=fbpr
Io è proprio su questo punto che non ne sono convinto. Ho proprio l'impressione che il "resto del mondo" sia solo l'Italia.
Mah ... se, per esempio, vai a vedere il profilo twitter di Casey Stoner (che ovviamente non si espresso a favore di Rossi) e' anch'esso pieno di insulti al titolare dello stesso ... e non direi che sono di Italiani ...
https://twitter.com/Official_CS27/status/658221185059000320
Alla faccia del canguro, anche lui se se ne stava zitto gli conveniva
Saluti affamati
chimico01
28-10-2015, 15:50
Va beh, giusto considerare i social, ma alla fine sono più quelli che non scrivono che quelli che lo insultano. In più il grosso delle persone si informano sui giornali, che in grossa parte ho l'impressione stiano con MM.
Ma anche considerando come statisticamente validi i social, consideriamo la pagina di MM, avrà circa 20.000 commenti, immaginiamo 3/4 di insulti; ma anche 100.000 "likes"...
Di fatto mm cadendo non ha esattamente aiutato Lorenzo, come sarebbe stato tenendolo quarto.
Forse era incazzato per questo, invocando la forca per rossi
matteo10
28-10-2015, 15:52
Video on board dalla moto di MM:
http://video.repubblica.it/sport/motogp-il-contatto-rossi-marquez-ripreso-dalla-moto-dello-spagnolo/216338/215522?ref=fbprDa qui non si capisce proprio na cippa.
Tranne che già prima stava facendo troppo il pirla. :)
Elycando
28-10-2015, 15:53
... Chi è messo peggio di tutti è macario ...... è gli sta bene
Andrea,
Per me Lorenzo rimarrà sempre un cialtrone.
Dopo gli ultimi fatti ha dimostrato di essere davvero poco lucido mentalmente, incapace di gestire la pressione psicologica sia in gara ma soprattutto fuori.
Pollici versi, sfuriate contro il compagno di squadra, muri alzati... dai, ma che sportivo di M...a sei? E il peggio è che dopo il ritorno di Valentino dalla parentesi Ducati, aveva detto di esser cambiato. SI, SI E' VISTO BENISSIMO QUANTO!!!!
Mi ricorda troppo il Biaggi dei bei tempi, capace solo di andare dalla mamma a lamentarsi se qualcuno gli rompeva il giocattolo o gli faceva la bua
Questi dovrebbero pensare solo a spalancare il gas la domenica e arrivare primi, per dimostrare il loro valore!
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/28/85da0f4105251704abb8cb57139b5cef.jpg
643 mila persone son mica poche per non essere considerate, molte meno quelle che leggono i giornali
Saluti affamati
IlMaglio
28-10-2015, 15:54
Come è possibile che quadndo un beniamino fa il possibile per stare davanti ad un avversario, anche in condizioni di inferiorità , è un eroe, e quando lo fa un terzo contro il beniamino ci si vede il complotto?
A mio modo di vedere le sportellate in uno sport dove l'obiettivo è stare davanti ci stanno, le stronzate no. Ho sempre tifato per Rossi, ma senza il paraocchi. stavolta non posso giustificarlo, qualunque fosse l'obiettivo di Marquez.
Quoto.
MM avrebbe dovuto farsi da parte... per lasciar passare il "signorino" primino della classe...
Proprio come fece il V. Rossi quando, già vincitore del campionato, in una delle ultime gare tamponò, "per gioco" e perché non "molla mai", l'allora giovane e promettente Melandri che per la prima volta sarebbe altrimenti salito sul podio (terzo).
Daje de gas... aveva detto giustamente qualcuno qua sopra... e invece è stato sverniciato da Lorenzo e con MM è andata come abbiamo visto...
mototarta
28-10-2015, 15:54
Si la telecamera è impallata, si capisce nulla. Tranne che quell'affiancamneto che nella prospettiva frontale sempra vada avanti per settimane in realtà dura due secondi, MM in realtà era ben dietro fino all'ultimo
maglio
ma dai su quello fu un errore in frenata e del tutto involontario, paragoni improponibili. Rossi non è mai stato un santo ma quell'esempio proprio è una fesseria. 'Tamponare per gioco' è una roba neanche da scrivere perchè wuando si va a terra ci si può far male in due.
chimico01
28-10-2015, 15:55
Maglio, so che è inutile dirtelo, perché l'odio che covi è più grande, ma quello che tutti questionano è proprio lo stargli "accanto". MM ne aveva MOLTO di più, come mai non è andato via... chieditelo e datti una risposta. Dico, almeno con i numeri davanti certe uscite si dovrebbero evitare... forse VR si è lamentato di Iannone davanti a lui? Fattele certe domande, a volte aiuta.
@zangi ...l'intento era stendere Valentino e lasciarlo a 0 punti......non gli è riuscito ....
Quoto.
MM avrebbe dovuto farsi da parte... per lasciar passare il "signorino" primino della classe....
Parcondicio maglio....L'ha fatto con Lorenzo. ....strano ti sia sfuggito:lol::lol:
tu e tutti quelli che scrivono qui, me compreso, hanno un peso specifico decisamente basso rispetto ad un addetto ai lavori come Reggiani. Cioè, senza offesa, non ti metto allo stesso suo livello... :lol:
e Reggiani è una poco più di una comparsa rispetto ad Agostini.
così non ne usciamo, fidati.
Di Lorenzo invece non ce ne frega più nulla... è morto e sepolto, dal punto di vista sportivo .. ovvio...
dal punto di vista sportivo conta solo che manico hanno. e sono tutti e tre da far rizzare i capelli. di gioia.
tali resteranno per me, se con sta bella situazione dei media magari evitano che se ne accoppi uno...
p.s. Merlino sono stato un po' duro con te, e mi dispiace. però hai cominciato tu a parlare di me, mentre io parlavo dei fatti. hai visto quanto è carino quando si comincia a parlare di chi parla con noi e non di cosa dice?
per conto mio, le mie scuse e solo una richiesta di rispetto ANCHE per il mio punto di vista. che vuol dire, disapprovandolo liberissimamente, non tirarne su delle considerazioni contro chi lo professa.
un abbraccio
Pippo...sullo stendere rossi non ci credo, non credo fino a quel punto.
feromone
28-10-2015, 16:00
....
Pollici versi, sfuriate contro il compagno di squadra, muri alzati... dai, ma che sportivo di M...a sei? !
Il resto posso anche quotarlo ma su quello scritto in neretto la foga ti ha fatto un po confondere!
La storia del muro è leggermente diversa!
1100 GS forever
robertag
28-10-2015, 16:01
... ed è SANA MAIEUTICA mostrargli cosa sta facendo portandolo al suo limite de-ipocritizzato :)
ho dovuto consultare google per capire che cosa fosse la "MAIEUTICA"...:mad: ho compreso (credo) ciò che hai voluto dire con il tuo intervento ma forse in questo caso dovevi lasciare... imho
Zel, reggiani non è rossiano, Agostini è abbastanza pro Lorenzo.
@Chimico: la tua conclusione sui social dovrebbe fare la tara alla mancanza dell'opzione "dislike".
Se consideri la maggiore immediatezza del "like" rispetto al commento, è facile che vi sia una minoranza di questi ultimi.
Ma se ci fosse il "dislike" sono pronto a scommettere che sarebbe presente con una numerica superiore al "like".
My2cents
Agostini è con Marquez, anche perchè, così facendo, si assicura una ulteriore presenza mediatica per gli anni a venire, in aggiunta a quella derivante dai suoi successsi.
IlMaglio
28-10-2015, 16:06
La gran cassa degli sponzor e marchette giornalistiche...,. e poi il Rossi "tira"".. Che cazz c'entra lo sport? E' businesssss...
.sullo stendere rossi non ci credo, non credo fino a quel punto.
Come no .....guarda bene il video e vedrai Rossi spostarsi per evitare il contatto per le entrate carambolesche di MM
chimico01
28-10-2015, 16:13
@Chimico: la tua conclusione sui social dovrebbe fare la tara alla mancanza dell'opzione "dislike". [..]
Sì che c'è, se consideriamo "angry" come un dislike. E parliamo di poche decine per MM e JL contro più di 1.000 per VR... insomma, i social secondo me non sono indicativi di nulla, ma se li dobbiamo considerare allora dobbiamo farlo nel loro insieme.
mototarta
28-10-2015, 16:15
c'è un ingresso in curva a destra in cui MM gli entra cattivo, ed è per buttarlo giù, non ci piove, e gli colpisce spalla e casco col codone.
E quello che è emblematico che per questo nessuna punizione, tutto regolare.....insomma mai avvenuto...
robertag
28-10-2015, 16:19
... e credo che sei stato "buono"... secondo me si potrebbero considerare almeno altri due sorpassi con quell'intento...
Pacifico
28-10-2015, 16:20
e Reggiani è una poco più di una comparsa rispetto ad Agostini.
così non ne usciamo, fidati.
Agostini è un vecchietto che ha fatto il suo tempo... e si è rimangiato tutto poco dopo, probabilmente non riesce più a gestire la pressione arteriosa... quindi mi sa che la possiamo chiudere qui... fidati.
Oltre tutto se non noti la cattiveria e la pericolosità di MM nei primi giri ho la sensazione che ti mancano le basi.. ed il casco giusto! Dai 300 e te lo vendo.. :lol::lol:
mototarta
28-10-2015, 16:24
Poi sti due fanno anche tenerezza da quanto sono babbei. Come fa Lorenzo a smentire di essere andato in direzione gara quando c'è la presa di posizione di Lin Jarvis che si incazza perchè lo ha fatto ? O adesso diranno che Lin Jarvis ha smentito l'ncazzatura ?
L' "angry" mi mancava..
Sapevo che FB aveva rifiutato di inserire il "dislike", ma questa non la conoscevo.
Come fa Lorenzo a smentire di essere andato in direzione gara quando c'è la presa di posizione di Lin Jarvis che si incazza?
Stessa cosa che ho pensato leggendo della smentita...
Mi pare una cazzata (la smentita).
catenaccio
28-10-2015, 16:28
e vacca!!! sono morto!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol: :D:D:D :!::!::!:
https://www.facebook.com/GliAutogol/videos/977341182311723/
(scusate se è gia stato postato ma non riesco a stare dietro ai vostri ritmi)
chimico01
28-10-2015, 16:35
Spettacolare, veramente ben fatto.
Ad Agostini secondo me piace la stessa cosa che di Lorenzo piace a me: la guida. Non è pro-Lorenzo. E' un pilota non-personaggio che si rivede di più in un altro pilota non-personaggio, da sempre poco considerato da tutti quelli che di moto capiscono poco e hanno bisogno dei "personaggi". Il fatto è che Ago è anche non-stupido quando parla, a differenza dello spagnolo.
E' una specie di corporativismo del manico contro la tirannia della mediaticità.
Indipendentemente da quello che sta succedendo adesso, non serve molta obiettività per capire che su Lorenzo si butta merda a piene mani da diverso tempo... in pratica da quando ha smesso di essere uno strumento lui stesso per buttarla sopra a Stoner.
Credo che in cuor suo sia perfettamente equanime tra Lorenzo e Rossi, anzi con una debole preferenza per Rossi.
Solo che è uno che queste cose le ha fatte e non ha da accattivarsi platee perché è come Pelè... ci sarà anche stato Maradona, ma Pelé rimane Pelé.. non ha bisogno di andare a fare la zoccola opinionara a gettone... sono quelli che hanno bisogno di un opinionista con precedenti da urlo, magari di lingua italiana, che devono bussare da lui.
Per cui è più libero, tutto qui.
Paolo_yamanero
28-10-2015, 16:37
Inutile contro l'interpretazione personale, presa come un dato, non suffragato da alcuna decisione giuridica, non si può obbiettare contro i muri di gomma.
Merlino, io posso anche essere d'accordo con te.
E se non lo fossi potremmo discuterne per ore davanti ad un video e qualche decina di birre..
Io evidenziavo i "fatti" visti e giudicati da
... da un terzo non a conoscenza delle corse, dei piloti, delle moto, i fatti, ...
Io e te possiamo parlare della traiettoria, del diritto di chi sta davanti, della possibilità o meno che la moto di Marquez cada, del perchè Marquez quando Rossi ha rallentato non lo abbia infilato all'interno ecc ecc
Quel terzo capirà solo che Lorenzo e Rossi erano in lotta per il titolo, che Marquez si è messo in mezzo battagliando con Rossi e che è finito per terra.
Un qualsiasi video in giro per la rete lo convincerà che Rossi lo ha buttato a terra..
alexcolo
28-10-2015, 16:38
http://video.repubblica.it/sport/motogp-la-testata-di-marquez-il-video-dalla-parte-di-valentino/215965/215149
qua fa notare che dopo l'occhiataccia valentino se ne stava andando prima che marquez desse la cascata e cascasse...
catenaccio
28-10-2015, 16:39
questo invece deve essere un utente di QDE. Stava facendo un po di confusione coi vari post nel monty, poi le 100 e passa pagine di Sepang l'hanno fatto sbarellare del tutto:
http://s22.postimg.org/udc3ldltd/10462902_10153734533934314_7439704017100175012_n.p ng
:lol::lol::lol::lol::lol:
Scusate se cazzeggio un pò, qualche intermezzo ci vuole per far calare un pò la tensione...
blacksurfer
28-10-2015, 16:39
a questo punto mi strappano solo un sorriso di compassione tutti quegli OTTUSI che si ostinano a colpevolizzare Rossi per un calcio che nemmeno c'è stato e a non vedere il comportamento scorretto di MM sportivamente parlando ...
ammettetelo ... non ci capite un cazzo , fate ammenda e tifate Rossi ... forza :D
E se tutti fossero d'accordo con tutti.... compreso Pacifico, Zel, Merlino,ecc?
Dai, volevo partecipare anche io a questo mega 3D... :lol:
mototarta
28-10-2015, 16:57
Adessso son 10 euro per partecipare :)
Bene, equitalia ne vuole retroattivo su tutti quelli che hai aperto
[QUOTE=Zel;8750271]Ad Agostini secondo me piace la stessa cosa che di Lorenzo piace a me: la guida. Non è pro-Lorenzo. E' un pilota non-personaggio che si rivede di più in un altro pilota non-personaggio, da sempre poco considerato da tutti quelli che di moto capiscono poco e hanno bisogno dei "personaggi".
Agostini non personaggio? Ahahah zel, ai tempi tra fotoromanzi , cinema ,paparazzate con donne bellissime è stato un precursore del pilota personaggio. Considerati i tempi un vero innovatore,Tieni presente che frequentava un certo conte Agusta e di conseguenza il Jet set di allora..
Vittosss
28-10-2015, 17:08
pensavo....vuoi mica vedere che valencia sarà la prima volta dove si verificheranno scontri tra le diverse tifoserie? in pieno calcio style per intenderci.....
la spagna è vicina all'italia, lo sapete. in molti ci tengono e gli spagnoli sono chiusi sulle loro...
ps secondo me la yamaha dovrebbe licenziare lorenzo. se io fossi il suo datore di lavoro non accetterei in alcun modo qualcuno che si mette a fare "buuuu", col pollice verso, sul podio, in mondo visione, mentre premiano quello che è il tuo compagno di squadra.
in tutto questo schifo, cosa avranno promesso a VR per farlo correre??? Solo soldi?
http://video.repubblica.it/sport/motogp-la-testata-di-marquez-il-video-dalla-parte-di-valentino/215965/215149
qua fa notare che dopo l'occhiataccia valentino se ne stava andando prima che marquez desse la cascata e cascasse...
...Ma se Valentino non avesse dato quelle 2 occhiate a MM e avesse dato gas e da qual gran manico che è se ne fosse andato lasciando il 93 indietro, non era meglio per tutti?
mototarta
28-10-2015, 17:18
Tornando a parlare per un attimo di tecnica su moto.it Zam riporta che le doppie appendici aerodinamiche della Ducati cominciano a creare problemi agli altri piloti, i quali sostengno che creano vortici e turbolenze pericolose per chi si affianca o è in scia. La questione è già stata sollevata in Safety Commition. la Dorna inoltre teme che iniziare a percorrere questa strada, che necessita di ulteriore ricerca ed investimenti, possa portare ad una escalation dei costi.
Claudio Piccolo
28-10-2015, 17:19
http://www.ilgiornale.it/news/sport/telecamera-honda-ora-mette-nei-guai-marquez-1188223.html?utm_source=Facebook&utm_medium=Link&utm_content=La%2Btelecamera%2Bdella%2BHonda%2Bora% 2Bmette%2Bnei%2Bguai%2BMarquez%2B-%2BIlGiornale.it&utm_campaign=Facebook+Interna
tutti zitti .
notizia di 3 minuti fa .
è spuntato un video nuovo, non l'ho visto ma ......
rossi non ha dato il calcio a marc e marc non ha dato la testata a vale.?!?!?!
allora non è successo niente
Adessso son 10 euro per partecipare :)
Per chi ha già scritto prima, c'è una sanatoria, vero?:lol::lol::lol:
Di fatto mm cadendo non ha esattamente aiutato Lorenzo, come sarebbe stato tenendolo quarto.
Forse era incazzato per questo, invocando la forca per rossi
...E non l'ha aiutato nemmeno in Australia arrivando primo. A mio parere non esiste alcun accordo tra MM e JL; piuttosto esiste molto attrito tra MM e VR iniziato con la caduta di MM in Argentina e proseguito poi con la vicenda di Assen
matteo10
28-10-2015, 17:26
A me sembra palese che di Lorenzo a Marquez non fotta una beata cippa.
Lui vuole diventare il numero 1 e per farlo deve superare i titoli di Rossi.
E a 9 si arriva prima che a 10.
@ Zangi:
però, in realtà, MM con la sua caduta ha servito su un piatto d'argento una bella pezza d'appoggio alla Race Direction per far partire Rossi dall'ultima casella nell'ultima gara di campionato...
http://www.ilgiornale.it/news/sport/telecamera-honda-ora-mette-nei-guai-marquez-1188223.html?utm_source=Facebook&utm_medium=Link&utm_content=La%2Btelecamera%2Bdella%2BHonda%2Bora% 2Bmette%2Bnei%2Bguai%2BMarquez%2B-%2BIlGiornale.it&utm_campaign=Facebook+Interna
" ... Dai rumori che possiamo sentire, nella curva "incriminata" il pilota spagnolo avrebbe decelerato scalando da due a tre marce e rimenendo per diversi secondi con la frizione tirata. Una mossa tesa a chiudere la curva e, quindi, a tagliare fuori Valentino Rossi. ... "
Io non ci ho capito niente in questa descrizione ... :confused: ... e voi?
mototarta
28-10-2015, 17:36
Oltretutto il lunedì dopo il GP a Valencia c'è la tre giorni di test per il 2016... dovesse proseguire il far west in gara ci sarebbe un bel clima pesante anche nei giorni successivi.
sartandrea
28-10-2015, 17:39
domanda
chi ha diffuso questi video onboard ?
curiosità....
mototarta
28-10-2015, 17:40
Pmiz
Secondo me tiene la frizione in mano perchè sta andando lungo per la presenza di Rossi a destra, non ci vedo nulla che dimostri qualcosa sinceramente. Col mio pc tra l'altro il sonoro risulta un pò anticipato rispetto alle immagini.
emmegey hai fotografato una realtà che è sotto gli occhi di tutti , ma vale dice di no.
quei 2 li , dovrebbero , dopo essersi chiariti, e riappacificati(sono entrambi a torto o ragione convinti che l'altro abbia causato la perdita del mondiale, argentina, assen, sepang), non sto dando ragione o torto a nessuno ,l'uno ha causato(nella testa dell' altro)la perdita del mondiale, e viceversa
dicevo , come dovrebbe anche canepa(ma questo è un altro 3d)presentarsi a reti unificate come il papa o il presidente della repubblica a capodanno e dire al mondo intero , siamo stati 2 c......ni , pero vi abbiamo fatto divertire scusateci .
marcobarry
28-10-2015, 17:47
Forse Reggiani cerca un posto alla corte di Sky :lol::lol:
L'avrò letto 150 volte in questi due giorni, l'opinione di Reggiani ??
E quella di Foggy o di Casey ? Valgono meno perchè non portano acqua ?
Chiunque non si schieri dalla parte di VR46 è un bastardoinvidiosocheeramegliosestavazitto... perchè ? Quale dignità maggiore ha l'opinione di Reggiani di quella di Foggy ?:cool:
2829 post!!!
così mi segno fin dove ho letto
Solo per dovere di cronaca.
Da Twitter:
" guido meda @guidomeda · 8 h8 ore fa
Scusa @lorenzo99 anche noi saputo da @btsport che eri in RD l'abbiamo detto.Non era vero.Ci dispiace! Saper chiedere scusa è da uomini!
198 Retweet 432 preferiti"
Purtroppo non sapremo mai tutto.
Andrea1982
28-10-2015, 17:51
e vacca!!! sono morto!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol: :D:D:D :!::!::!:
https://www.facebook.com/GliAutogol/videos/977341182311723/
()
fa morire dal ridere
Inviato da sta carretta di cellulare
feromone
Ma "Il Giornale" sa qualcosa che altri non sanno?
Non è che Valentino si sta buttando in politica?
Non mi spiego altrimenti l'interesse quasi morboso per questa vicenda di un giornale a cui non è mai fregato un emerito cacchio di moto e di piloti!
Da un po di giorni hanno abbandonato i polpacci di Renzi, Alfano e Grillo e si sono buttati a capofitto sull'accaduto!
1100 GS forever
marcobarry
Agostini è con Marquez, anche perchè, così facendo, si assicura una ulteriore presenza mediatica per gli anni a venire, in aggiunta a quella derivante dai suoi successsi.
No ve lo dico io Agostini è contro VR perchè ha paura che lo batta nel computo dei titoli :rolleyes::rolleyes: Mi ha detto mio cuggino che ha visto lui e Nieto allungare una busta a MM dietro al camion, te lo ggggiuro :lol::lol:
mototarta
Perchè Foggy che io comunque adoravo, in pista era un assassino, che a momenti ammazzava Chili, è stato uno dei piloti più scorretti della storia. E non ha senso che faccia il santo adesso invocando le bandiere nere. Forse pensano la gente non si ricordi.
Lorenzo non sarà un comunicatore, avrà sbagliato mille cose, ma ha usato la conferenza di fine gara per dire la sua, ossia il luogo coretto e il posto dove tutti gli addetti ai lavori potevano fargli domande.
Altri addetti ai lavori, forse più addetti a fare i processi, preferivano stare in studio a montare i casi per vendere bene il loro prodotto.
E tanti saluti ai piloti ed al rispetto verso di loro, che corrono sempre a velocità folli e con rischi vari...
Paolo Grandi
28-10-2015, 17:57
Solo per dovere di cronaca.
Da Twitter:
" guido meda @guidomeda · 8 h8 ore fa
Scusa @lorenzo99 anche noi saputo da @btsport che eri in RD l'abbiamo detto.Non era vero.Ci dispiace! Saper chiedere scusa è da uomini!
Quindi Lorenzo in realtà non è andato in RD come qualcuno sosteneva? :confused:
Pmiz
Secondo me tiene la frizione in mano perchè sta andando lungo per la presenza di Rossi a destra, non ci vedo nulla che dimostri qualcosa sinceramente.
Quel video è interessante perchè si vede che in impostazione di curva quando ha dietro Valentino si sente chiaramente che rallenta molto per allargare l'ingresso in modo da fiondargli davanti alla curva successiva......ne aveva per girargli intorno tre volte in un giro, poteva fare gara con Pedrosa e fare la doppietta .......
mototarta
28-10-2015, 18:00
regis
veramente prima ha usato il podio. Si può al limite provare a difendere Marquez, ma Lorenzo è indifendibile perchè manco aveva visto l'incidente.
marcobarry
28-10-2015, 18:00
Perchè Foggy che io comunque adoravo, in pista era un assassino, che a momenti ammazzava Chili, è stato uno dei piloti più scorretti della storia. E non ha senso che faccia il santo adesso invocando le bandiere nere. Forse pensano la gente non si ricordi.
Foggy non fà il santarellino, dà un'opinione su quello che ha visto, per lui era da bandiera nera. Però è brutto e cattivo e quindi ascoltiamo Reggiani :cool:
mototarta
28-10-2015, 18:02
Paolo
Lin Jarvis ha dichiarato alla stampa di condannare l'azione di Lorenzo che era andato a chiedere di sua iniziativa provvedimenti contro Rossi. Si vede che anche Jarvis se l 'è sognato, secondo me alla fine diranno che domenica Lorenzo a Sepang non c'era.
Quale dignità maggiore ha l'opinione di Reggiani di quella di Foggy ?:cool:
Ne ha perchè è sempre stata persona equilibrata ed obiettiva......a differenza di molti altri.......
E comunque mi ha fatto morire quando ha detto che Lorenzo è la reincarnazione di Biaggi......sono la solita persona....ahahahahah
Mototarta, premesso che ho letto molti tuoi commenti apprezzatissimi da me e non difendo Lorenzo, ci mancherebbe. A me chi vince il mondiale poco importa.
per dovere di cronaca sempre, sul podio lui ha fatto il pollice, ma subito dopo la premiazione è scappato.
Ciò che trovo sbagliato e su cui punto la mia attenzione è che i media ci danno delle informazioni senza verificare le fonti. altrimenti vale tutto, compreso " mio cuggino mi ha detto...".
marcobarry
28-10-2015, 18:04
Quindi Lorenzo in realtà non è andato in RD come qualcuno sosteneva? :confused:
NOOOOOOOOOOOO ci sono le scuse di 98 testate ufficiali di TV e Internet, ma in questo 3D non è sufficiente nemmeno l'evidenza.
Pensa c'è ancora quancuno dopo 3000 post che siccome non c'è il calcio devono togliere la penalità a Rossi.
Cioè 3000 post e bastava leggere il referto della race direction :lol::lol:
Dico la mia non riuscendo a vedere se qualcuno l'ha già postata....pochi giri prima del fattaccio Vale dopo l'ennesimo sorpasso azzardato di MM gli è scivolata la moto l'ha guardato e alcuni hanno interpretato il suo gesto come un vaff.....secondo me gli ha detto seguimi che andiamo a prenderli così tu ti giochi la vittoria e io il mondiale...quando ha capito che a MM di andare a prendere gli altri due non gliene fregava una cippa allora si è infuriato e ha perso la testa....ed è comprensibile poi il seguito....
mototarta
28-10-2015, 18:05
Marco
ma l'hai letta la dichiarazione alla stampa di Lin Jarvis ? C'è poco da smentire, penso che a Jarvis si possa credere.. o no ?
marcobarry
28-10-2015, 18:06
Ne ha perchè è sempre stata persona equilibrata ed obiettiva......a differenza di molti altri.......
E comunque mi ha fatto morire quando ha detto che Lorenzo è la reincarnazione di Biaggi......sono la solita persona....ahahahahah
La persona equilibrata e obiettiva che ha detto che avrebbe fatto qualsiasi cosa per rallentare Biaggi ...... cioè per fare quello che condanniamo oggi tutti a MM ??
Dai sù ....
marcobarry
28-10-2015, 18:09
Marco
ma l'hai letta la dichiarazione alla stampa di Lin Jarvis ? C'è poco da smentire, penso che a Jarvis si possa credere.. o no ?
Non l'ho letta, ma sicuramente Jarvis ha preso per buona la notizia, come tutti del resto (chissà come mai :lol:) arrivata da Hogson, la smentita è più recente, daiiiiiiiiii ...... non è che se lo ammettiamo Lorenzo diventa simpa :lol::lol:
E' solo realista........ha detto che chiunque avrebbe rallentato per vincere un titolo, ma non per far vincere il titolo ad un altro.......ascolta bene
Paolo Grandi
28-10-2015, 18:11
...ma l'hai letta la dichiarazione alla stampa di Lin Jarvis ? C'è poco da smentire, penso che a Jarvis si possa credere.. o no ?
Scusa, Jarvis si riferiva a quanto detto in conferenza stampa da Lorenzo.
Opinabile finchè si vuole, ma ben diverso che fare una mossa alla Prost / Suzuka andando in RD.
mototarta
28-10-2015, 18:14
Alla fine, quando il tuo team chiede l'annullamento della penalità e tu, pilota del team, chiedi la squalifica... o sei stupido o ci sei dentro con tutte le scarpe, altre spegazioni non ce ne sono.
A lin Jarvis, come a tanti altri addetti ai lavori, non è piaciuto il comportamento di Jorge Lorenzo, rivale si di Valentino Rossi nella lotta al titolo ma pur sempre pilota del Team Movistar Yamaha MotoGP, da lui diretto, che ha chiesto a gran voce la squalifica di Rossi a Sepang, giudicando troppo mite la penalità inflitta: “Questo è il suo parere personale. Tutti possono avere la propria opinione, sul tipo di punizione che sarebbe opportuno per questi incidenti. Ma non è il suo compito quello di definire le regole del Campionato del Mondo FIM. E non è nemmeno Il mio lavoro. E’ un compito della FIM e della Direzione Gara”.
Io non ho visto però pare che quelli di Motogp lo abbiano visto a sbraitare fuori dalla RD
Non l'ho letta, ma sicuramente Jarvis ha preso per buona la notizia, come tutti del resto (chissà come mai :lol:) arrivata da Hogson, la smentita è più recente, daiiiiiiiiii ...... non è che se lo ammettiamo Lorenzo diventa simpa :lol::lol:
Jarvis ha preso per buona la notizia?!!?!?
AHAHAHAH!
E secondo te il capoccia della Yamaha si basa sulle dichiarazioni di Hogson per cazziare il suo pilota a mezzo stampa?!
Siamo a posto.
E cmq Ago, per quello che ha espresso in tutti i commenti post gara di questo campionato, mi sembra sia un po' bollito..
Più di una volta ha fatto disamine sbagliate/poco lucide.
Tra l'altro non ci sarebbe niente di male, è più di 40 anni che è lì a dire la sua...
jocanguro
28-10-2015, 18:18
Lo ammetto, non ce l'ho fatta, scrivete di più di quanto io riesco a leggere, anche se al lavoro ho poco da fare, stavo intorno alla pagina 57 , poi 58, ma mano a mano che "scaricavo" pagine, ne creavate altre ...
non ce la posso fare ... MI AVETE BATTUTO, e sono saltato alla fine ...
:!::!::!:;):-p:lol:
non ho altro da dire .. avete già detto tutto voi, e anche più e più volte !!!!
E comunque al prossimo mondiale staremo tutti davanti alla tv a vedere duelli e sorpassi epici !!! e in pochi ci ricorderemo di queste scorrettezze ...
in fin dei conti siamo motociclisti appassionati ...
Spero che a valencia si aprano tutti e facciano passare tutti subito Valentino per permettergli di battagliare con Lorenzo....
oppure che per fare bella figura Lorenzo si schieri penultimo come valentino per partire uguali ... (ammazza che visionario ...;);) )
comunque la tensione è cosi alta che di sicuro ne vedremo delle belle...
cacchio ancora 10 gg ci devono passare ...:mad::mad:
p.s.
Mototarta for president , complimenti analisi lucide e puntuali , il migliore del THREAD !!!!
Ad Agostini secondo me Non è pro-Lorenzo. E' un pilota non-personaggio che si rivede di più in un altro pilota non-personaggio
???!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:Forse non conosci o non hai conosciuto Ago....Io lo conosco piuttosto bene anche perchè ogni tanto ci vediamo e abbiamo fatto qualche "giretto" insieme....è stato ed è così personaggio che a distanza di anni è difficile, in pubblico, trovare in lui un barlume di "modestia"...per dirla tutta: se la tira (forse anche giustamente) a tal punto da considerare chiunque, commentatori, piloti passati, presenti e futuri come dei perfetti incompetenti...Valentino Rossi, ammesso che se la tiri, a suo confronto è un principiante... del resto ai suoi tempi di veri personaggi non ce n'erano, lui era il "bello" amato dalle donne...ha girato diversi film, le cronache rosa lo ritraevano immancabilmente in lieta compagnia e veniva costantemente paparazzato. Se ancora oggi viene considerato un mito....come fai a definirlo un "non personaggio" lo sai solo tu....anzi, direi che se è Pro Lorenzo è proprio perchè vede in Valentino un suo diretto concorrente nell'attribuzione dell'aggettivo "Immortale".
marcobarry
28-10-2015, 18:19
Ma raga e Ezpeleta che si dispera ????
Abbiamo il finale di stagione più seguito degli ultimi 20 anni, a valencia ci sarà la bolgia, pure Radio Maria vorrà avere il collegamento in diretta e lui si dispera :cool::cool:
Secondo me li chiama tutti e gli dice " oh è andata megli del previsto, l'anno prossimo facciamo che Rossi si vendica e portiamo gli sponsor in paradiso, voglio che interrompano i TG per trasmettere le gare" :lol::lol:
(...) Quale dignità maggiore ha l'opinione di Reggiani di quella di Foggy ?:cool:
Nessuna, ma io stavo rispondendo a Zel...
Ma se vuoi ti rispondo, quella di mia nonna, che non ha mai guidato una moto, per me ha maggiore dignità di quella di fogarty, non amo i piloti violenti, e tanto meno quello che han da dire.
Mentre quella di stoner sicuramente, anche se di difficile comprensione, vista la sua scarsa attitudine alla mondanità.
mototarta
28-10-2015, 18:21
Sia quello che sia, adesso cè da una parte l'atteggiamento degli addetti ai lavori che avranno imposto silenzio ai piloti fino alla conferenza stampa di valencia, dal'altra i media che hanno bisogno di tirare fuori notizie per alimentare l'attesa.... quindi possibile che in questi giorni si legga tutto ed il contrario di tutto. Possiamo farci un'opinione nostra ma tutta la verità di certo non la verranno a dire a noi. Se per assurdo davvero ci fossero dentro Dorna, Hrc, repsol e compagnia... pensate che verrebbe fuori qualcosa ? Non ci credo nemmeno se lo vedo.
carlo.moto
28-10-2015, 18:22
Ci sono dentro e solo un cieco che non vuole vedere non lo vede, però tutto rimarrà ovviamente .......underground
E secondo te uno che invoca la squalifica del compagno di squadra per arrivare all'ultima gara con il mondiale in tasca decide di partire penultimo?ahahahahahahahahah
E' per questo che penso che il piano fosse buttare giù Valentino, e se si guarda in quest'ottica la gara si vede chiaramente come ci abbia provato più volte MM
IlMaglio
28-10-2015, 18:26
Sicuramente avrete compulsato - cerco di avere un linguaggio all'altezza, per quanto posso... - la stampa spagnola.... L'Equipe cosa dice?
marcobarry
28-10-2015, 18:27
Jarvis ha preso per buona la notizia?!!?!?
AHAHAHAH!
E secondo te il capoccia della Yamaha si basa sulle dichiarazioni di Hogson per cazziare il suo pilota a mezzo stampa?!
Siamo a posto.
Ok sarcasmo a parte, nella dichiarazione di Jarvis che ho letto non si menziona al fatto che JL sarebbe andato in RD a lamentarsi, quello è aggiunto dai vari cronisiti, vi sarei grato se mi trovaste tale dichiarazione, sarcasmo :cool:
marcobarry
28-10-2015, 18:30
Paolo
Lin Jarvis ha dichiarato alla stampa di condannare l'azione di Lorenzo che era andato a chiedere di sua iniziativa provvedimenti contro Rossi. Si vede che anche Jarvis se l 'è sognato, secondo me alla fine diranno che domenica Lorenzo a Sepang non c'era.
Scusa Tarta, dove posso trovare questa dichiarazione ?
Grazie :-p
IlMaglio
28-10-2015, 18:30
... contro la tirannia della mediaticità.
... sui campi infiniti dei tifosi da Curva sud e di paese.
avete notato? dalla caduta bimbominkia non scrolla neanche la testa.... nessun segno di rabbia... probabilmente già rideva!!!
mototarta
28-10-2015, 18:37
Riguardo alla mondanità di Ago, che comunque a me sta simpatico, da ragazzino mi ricordo benissimo i fotromanzi in bianco e nero, erano su una rivista che comprava mia mamma :)
Una sera che ero a vedere 'Griglia di partenza' dal vivo c'era ospite Virginio Ferrari, che a parte la logorroicità compulsiva dice spesso cose molto interessanti. Lui con Mino mon si è mai annusato, anzi si stanno reciprocamente sulle balle. Non ricordo come mai saltò fuori la cosa e tentarono di fargli dire a cosa risalisse questa loro antipatia reciproca. Virginio disse appunto che ancora oggi Agostini ostenta una certa altezzosità. Portò ad esempio l'incontro che fecero ad una manifestazione, in pratica si incrociarono eulla porta dell'ascensore e casualmente si urtarono. Agostini borbottò qualcosa, Ferrari gli disse che poteva almeno salutare e l'altro gli disse 'casomai tocca a te salutarmi per primo'.
Poi sicuramente c'era qualcosa del passato che a provocato il tutto ma tanto per dire che l'atteggiamento è sempre un pò quello.
mototarta
28-10-2015, 18:40
Marco
L'avevo riportata prima, ecco
http://www.formulapassion.it/2015/10/motogp-lin-jarvis-il-campionato-non-e-ancora-finito/
Forse Reggiani cerca un posto alla corte di Sky :lol::lol:
L'avrò letto 150 volte in questi due giorni, l'opinione di Reggiani ??
E quella di Foggy o di Casey ? Valgono meno perchè non portano acqua ?
Chiunque non si schieri dalla parte di VR46 è un bastardoinvidiosocheeramegliosestavazitto... perchè ? Quale dignità maggiore ha l'opinione di Reggiani di quella di Foggy ?:cool:
Dubito... Se ne era andato da mediaset...
http://www.gpone.com/201202136062/Reggiani-Mediaset-addio-perche.html
Per Ago imho è bollito fa la bella.presenza ma.spesso mi è sembrato assente nei post gara...
Ciò nulla toglie alle.sue gesta del passato....
Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
feromone
28-10-2015, 18:43
avete notato? dalla caduta bimbominkia non scrolla neanche la testa.... nessun segno di rabbia... probabilmente già rideva!!!
E che cavoli riuscite a percepire anche i micromovimenti e pensieri di Marquez....siete meglio di LIE TO ME!
1100 GS forever
feromone, le guardi le gare?? Quantomeno é un comportamento strano, l`ennesimo di domenica.
E' in uno dei mille link che sono stati postati nel corso della discussione..
Ora non riesco a recuperartela.
feromone
28-10-2015, 18:48
feromone, le guardi le gare?? Quantomeno é un comportamento strano, l`ennesimo di domenica.
No, le gare non le guardo.......di domenica mi limo le unghie e sparo due o tre cazzate sul forum :lol::lol:
1100 GS forever
marcobarry
28-10-2015, 18:49
Marco
L'avevo riportata prima, ecco
http://www.formulapassion.it/2015/10/motogp-lin-jarvis-il-campionato-non-e-ancora-finito/
Grazie Tarta, è come pensavo, nel virgolettato non c'è nulla su JL in direzione gara, leggi tu stesso.
A lin Jarvis, come a tanti altri addetti ai lavori, non è piaciuto il comportamento di Jorge Lorenzo, rivale si di Valentino Rossi nella lotta al titolo ma pur sempre pilota del Team Movistar Yamaha MotoGP, da lui diretto, che ha chiesto a gran voce la squalifica di Rossi a Sepang, giudicando troppo mite la penalità inflitta: “Questo è il suo parere personale. Tutti possono avere la propria opinione, sul tipo di punizione che sarebbe opportuno per questi incidenti. Ma non è il suo compito quello di definire le regole del Campionato del Mondo FIM. E non è nemmeno Il mio lavoro. E’ un compito della FIM e della Direzione Gara”.
mototarta
28-10-2015, 18:52
marco
In realtà c'era il video della sua conferenza stampa, in inglese, in cui si capiva meglio ma non riesco a ritrovarla. Adesso vedo se è su Motogp.com da qualche parte.
marcobarry
28-10-2015, 18:53
E' in uno dei mille link che sono stati postati nel corso della discussione..
Ora non riesco a recuperartela.
Trovata me l'ha gentilmente fornita Tarta.
Ovviamante non vi è traccia di JL in direzione gara..........
Sarcastico .... :cool:
marcobarry
28-10-2015, 18:55
marco
In realtà c'era il video della sua conferenza stampa, in inglese, in cui si capiva meglio ma non riesco a ritrovarla. Adesso vedo se è su Motogp.com da qualche parte.
Va bene così, scusa la mia puntigliosità, smettiamo di fare la punta agli spilli...
Scusami.... buona serata
feromone
28-10-2015, 18:56
Comunque a pare gli scherzi a me sembra che sia in atto un caso di isteria generale.....state dicendo tutto e il contrario di tutto per un episodio tra un pirla che si voleva vendicare di un torto subito gare fa e di un altro pilota (non dico pistola) che ha ceduto alle provocazioni e ha fatto la scemata da pilota della domenica.
Quella manovra plateale li potevo farla io che sono un coglione "a gratis" non un pilota professionista superpagato e pluricampione del mondo!
Si è messo nelle condizione di essere punito (a ragione o torto non mi interessa) e quindi è perfettamente inutile che state a rigirarla tanto per un perdono o per delle cavolate come quella che tutti si devono spostare alla partenza per farlo passare (neanche questa mi sembrerebbe una gran vittoria) - a parte che sono sicuro che Rossi vincerà anche senza aiuti da parte di nessuno.
Fra l'altro non riesco bene a capire cosa c'entri Lorenzo nell'incidente e nelle offese?
Ha semplicemente chiesto che venga punito il diretto rivale nella corsa al titolo, come avrebbero fatto i 99.9% di quelli che sarebbero li al suo posto!
La querelle è fra Marquez e Rossi e quindi è perfettamente inutile tirare in mezzo Lorenzo in una cosa in cui lui non ha fatto assolutamente niente.....se non protestare!
1100 GS forever
Per sdrammatizzare
https://www.facebook.com/LSI.PBPM/videos/977280302322987/
Ahahahahah:lol::lol::lol:
in puro italiano.
Un mito.
P.S.
per chi non vuole sentire parolacce è meglio che non lo apra.;)
wildweasel
28-10-2015, 19:02
Ha semplicemente chiesto che venga punito il diretto rivale nella corsa al titolo
...senza aver assistito di persona all'evento incriminato e confessando candidamente di averlo visto di straforo una volta sola su un monitor.
Abbebbèh... un vero milord, oltre che genio! :cool:
Gekkonidae
28-10-2015, 19:03
Ostia quanto si scrive, mi piacerebbe aver modo di far vedere ai vostri capi quante ore perdete sul forum.... :lol: , io posso, sono il mio capo :lol:
Aggiungo solo due cose, ascoltando il video dell' on-board a me sembrano palesi le chiusure di gas di mm, ce ne sono un paio sul dritto (per far avvicinare vr) che sono certe perchè in piena curva, una volta che vr passa, mm accelera... questo è avere taaaaanto margine.
La seconda, non conosco Agostini, non mi è mai piaciuto come persona e pure sui mondiali vinti mi piacerebbe disquisire qualcosina... ma sicuramente e palesemente è un "montato" (a ragion veduta per carita, avessi fatto io quello che ha fatto lui), e qualche commento accccazzo quest'anno gli è uscito......
Detto questo, ci leggiamo dopo cena, sempre che stasera non si trombi......
....
....
....
....ok ci leggiamo dopo cena. :mad: :lol: Bon Apetit
Spero nell'onesta' Yamaha e che Lorenzo abbia i coglioni di partire in ultima fila.
Agostini è il più grande, come può esserlo solo chi ha vinto al TT
Vorrei gentilmente chiedere a Mototarta,visto che oramai sembrerebbe certa la congiura contro V.R. da parte degli spagnoli,e che anche x sua ammissione il circus sembrerebbe divenuto (o magari è sempre stato...) un letamaio,un covo di vipere :"secondo te V.R.ovviamente è sempre rimasto all'oscuro di tutto?"Cioè è solamente una vittima?
Grazie x l'eventuale risposta
feromone
28-10-2015, 19:09
...senza aver assistito di persona all'evento incriminato e confessando candidamente di averlo visto di straforo una volta sola su un monitor.
Ma tu eri li con lui per vedere che non ha visto l'episodio registrato oppure pensi di avere immaginato di avere sentito persone che ne hanno visto altre che hanno accennato a qualcosa :lol::lol:
1100 GS forever
feromone
28-10-2015, 19:10
Ahahahahahh! mo si massacra anche Agostini ahahhahhaah!
1100 GS forever
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/28/a2a4cec536b85944e3df131fe92a65d0.jpg
Paolo Grandi
28-10-2015, 19:10
No. Lorenzo non è certamente un milord e anche lui, a dire quelle cose, ha fatto la figura del coglione. Come gli altri 2 (quotone per Feromone) a fare quello che hanno fatto.
Soprattutto per la veemenza con cui le ha dette. Ma non per la sostanza, che ha portato Rossi a chiudere la gara al 3° posto (cosa non scontata se MM rimaneva in gara).
Dai che a 3.000 ci arriviamo...dai...:lol:
ZK! Qui bisogna quotare sempre perché non fai in tempo a scrivere che già si sono infilati dentro in 20...altro che le entrate di MM...:lol:
IlMaglio
28-10-2015, 19:11
Italia cierra filas en defensa de Rossi
•De denostado en 2007 por evadir impuestos a considerarlo ahora ‘víctima de un complot’
http://www.mundodeportivo.com/motor/motociclismo/20151027/202460102942/valentino-rossi-italia-jorge-lorenzo-marc-marquez.html
Prima l'Agenzia delle entrate. Poi di MM.
Ne uscirà ancora vincitore.
wildweasel
28-10-2015, 19:13
Per sdrammatizzare
:lol:
Beh, Hitler l'abbiamo sentito, il coatto pure, adesso ci manca soltanto l'opinione di un napoletano verace e stiamo a posto fino a Natale!
:D
Madonna......
Gli spagnoli a quanto dice Chimico che ci vive, hanno fatto muro e difendono i propri rappresentati, anche contro l'evidenza e la sportività.
Noi italiani invece abbiamo sempre chi si mette contro.
Oltre ad essere evidente ciò che è successo, mi chiedo che senso abbia fare della dietrologia e delle polemiche su VR, che è la massima espressione Italiana nel mondo dello sport (in generale), oltre che uno dei più grandi sportivi di sempre, in assoluto.
Ma cazzo, na volta che abbiamo una cosa buona!
Gekko,hai forse prove che dichiarino i mondiali di Agostini dubbi ?
Che poi ti sia più o meno simpatico è una cosa naturalissima,questo x ognuno di noi,ciaooo
wildweasel
28-10-2015, 19:14
Ahahahahahh! mo si massacra anche Agostini ahahhahhaah!
Agostini chi? :lol:
Ad Agostini secondo me piace la stessa cosa che di Lorenzo piace a me: la guida. Non è pro-Lorenzo. E' un pilota non-personaggio che si rivede di più in un altro pilota non-personaggio, da sempre poco considerato da tutti quelli che di moto capiscono poco e hanno bisogno dei "personaggi".
Agostini pilota non personaggio?? Ma se all'epoca faceva anche film (niente a che vedere col mitico "Alex l'ariete", ma, nel suo piccolo...)
Ah, la moglie di Ago indovinate di che nazionalità è, e dove vive lui la maggior parte del tempo??
Stoner gran pilota eh ma farebbe meglio a star zitto. Le spara sempre grosse.
Come questo anno su mondiale mxgp. Ha detto che cairoli in confronto a villopoto era scarso e che l americano avrebbe bastonato tutti quanti...
Abbiamo visto come è andata a finire...
Inviato dal mio Nexus 5
mototarta
28-10-2015, 19:17
Zoria
Ah beh chi lo sa. Io ho sempre pensato che i piloti siano l'anello debole della catena, basta vedere quanto sono considerati quelli di Moto3 e Moto2. Se piove a metà gara, gli tolgono metà dei giri per non far ritardare la Motogp, è successo a volte che si disputassero le due gare senza l'elicottero medico che però doveva esserci per la motogp... come se la pelle loro valesse di meno.
Quelli della Motogp contano qualcosa, ma penso solo i top rider. Calcola che lo stipendio oltre il mlione di euro lo prendono in in 6 o 7, avevo letto che uno come Hernandez portava a casa meno di 200.000 euro all'anno. Se siano al corrente di eventuali maneggi... boh. Rossi è diventato potente quanto il sistema , che possa essere connivente in qualche porcheria non lo so. Diciamo che a questo punto della sua vita non ne ha bisogno, credo la motivazione per andare avanti adesso sia la passione più dei soldi. Però non lo conosco, come si fa a dire.
Zoria
meno di 200.000 euro all'anno.una miseria, chissà come farà a vivere
mototarta
28-10-2015, 19:23
Enzo
beh credo che un calciatore di serie C prenda di più con rischi un pò diversi.. o no ?
Prima l'Agenzia delle entrate. Poi di MM.
Di assoluta rilevanza sportiva...che tristezza :mad::mad::mad:
wildweasel
28-10-2015, 19:28
Dai che a 3.000 ci arriviamo...dai...:lol:
Beh, è facile. Giochiamo al "what if".
Conosciamo ormai molto bene come Rossi si è giustificato davanti alla direzione gara, affermando di aver rallentato per ostacolare Marquez ma non certamente per buttarlo fuori pista o per farlo cadere. Secondo me è stato sincero, comunque ora non voglio ri-discutere di questo.
Supponiamo invece che Rossi, presentandosi in direzione gara, avesse detto così:
"Ho visto Marquez che arrivava lungo [vero, le immagini lo dimostrano], mi sono buttato all'interno [vero, le immagini lo dimostrano] ma poi mi sono accorto di essere arrivato leggermente lungo anch'io e d'istinto, dopo aver ormai sopravanzato nettamente Marquez, mi sono girato per vedere lui dov'era, perché data la sua condotta di gara estremamente aggressiva nei giri precedenti [vero, le immagini lo dimostrano] avevo paura che facesse qualche azzardo inventandosi qualche traiettoria pericolosa. Quando ho visto che era all'esterno ho subito deciso di ridare gas ma lui mi è venuto addosso come se io non esistessi [vero, le immagini lo dimostrano] e meno male che non sono caduto anch'io insieme a lui.
Come pensate che avrebbe potuto essere valutata questa ricostruzione della dinamica dell'incidente?
:cool:
mototarta
28-10-2015, 19:30
se dobbiamo ritirare fuori la storia delle tasse, ci sono dentro pure Lorenzo e Marquez.
E pure Biaggi e Capirossi. Però mò basta dai, se cominciamo con le solite 4 cazzate chiudiamo qu il thread. E' possibile parlare di corse e basta ?
Sai cosa rovina queste discussioni, i vari link con opinioni di giornalisti o altro.
Quelli sono i fomentare di scoop tra l'assurdo e il surreale.
Non tutti..però. ..
feromone
28-10-2015, 19:39
Hai ragione Zangi....in effetti il link con il video del PAPA mi sembra l'unico abbastanza veritiero!
1100 GS forever
mototarta
28-10-2015, 19:39
Infatti quello che dicevo prima. Adesso a bocce ferme e diretti interessati in silenzio stampa, i media devono tenere viva la faccenda e partoriranno amenità varie.
Parlando finalmente di moto, ammesso freghi a qualcuno, ho notato un gran progresso si Aprilia. Bradl ha finito a pochi secondi dalla Suzuki, su un circuito tra l'altro dove l'handicap motoristico ha gran peso. Sembra che l'arrivo del tedesco abbia fatto fare un bel salto di livello.
Albesiano dice che la moto nuova, che è finalmente una Motogp 'vera' e non avrà più nulla della Rsv4 Sbk (sulla attuale Motogp i carter ad esempio sono quelli di serie ! ) dovrebbe essere pronta per i test di febbraio. Il motore sarà completamente nuovo, sempre V4 ma con angolo decoamente più stretto, inferiore ai 90 gradi quindi direzione diversa da Honda e Ducati.
indianlopa
28-10-2015, 19:42
http://i65.tinypic.com/n4wl1x.jpg ahahahah
feromone
28-10-2015, 19:45
Quel post lo ha scritto LIOKKO?
1100 GS forever
Sembra anche a me che sia in corso un'ondata di isteria collettiva.
Marquez ha infastidito Rossi (forse perché incazzato per alcuni "dispetti" che Rossi gli ha fatto in questa stagione, ma è tutto da dimostrare, sia che Marquez abbia ragione a sentirsi parte offesa, sia che volesse infastidire Rossi per ripicca).
Rossi si è innervosito a sua volta e ha reagito causandone la caduta (se Rossi avesse fatto la sua curva non sarebbe caduto nessuno, se non avesse allargato la gamba stizzito quando Marquez si è appoggiato per fare la curva, forse non sarebbe caduto nessuno comunque).
Rossi è stato punito in modo più lieve che con la squalifica in quanto è stato riconosciuto che il comportamento di Marquez lo aveva infastidito (ma non viene dato un giudizio sul comportamento di Marquez, anzi, l'unico giudizio formale è che non ha violato il regolamento).
Rossi partirà ultimo all'ultima gara di campionato e ha un'occasione irripetibile di fare un'impresa, vincere il 10° titolo ed entrare nella leggenda.
Un finale di campionato così è una manna per tutti, altro che tristezza.
I fan che scrivono insulti sulle pagine dei social dei protagonisti, quelli sì fanno molta tristezza.
Il resto sono chiacchiere di seconda mano riportate da comprimari, emotività, dietrologia e voglia combbloddismo.
Voyager ci potrebbe fare una stagione intera su questa vicenda.
:lol:
Ma non per la sostanza, che ha portato Rossi a chiudere la gara al 3° posto (cosa non scontata se MM rimaneva in gara).
ZK! Qui bisogna quotare sempre perché non fai in tempo a scrivere che già si sono infilati dentro in 20...altro che le entrate di MM...:lol:
E' chiaro che se MM faceva la sua gara Valentino avrebbe potuto provare a battagliare con Lorenzo che parte a cannone ma poi cala verso la fine.....magari arrivava pure 4° ci stava ma se la giocava.....così non lo sapremo mai......
p.s. io quoto anche l'ultimo messaggio che prima che ho inviato altro che 20 in mezzo....rotfl
IlMaglio
28-10-2015, 19:52
PIER IL POLSO*
sei sei, batti un colpo!
*Gran manico, realizzatore di un GS con capacità di carico paragonabile a quello di una station wagon (per le necessità del Suo Zaintetto fino a Capo Nord), attendiamo il Tuo parere, confidando che la raggiunta matura età veda intatto il tifo sfegatato per V. Rossi... con maggior "giudizio".
Zel mi scuso pure io, non ci siamo capiti, per la tua dichiarata cattiveria ci vediamo nella Direzione di Gara dove chiederò la tua squalifica... ;)
Per Il Maglio, non ti leggevo dai tempi di Biaggi...:lol:
IlMaglio
28-10-2015, 19:54
Sembra anche a me che sia in corso un'ondata di isteria collettiva.
....:lol:
Quoto tutto.
Finalmente De Angelis è a Casa.
http://www.gpone.com/images/ARCHIVIO/2015/Foto/MOTOGP/10_OTTOBRE/deangelis_casa.jpg
mototarta
28-10-2015, 20:06
Grande Alex ! cavolo mi sembra abbia perso una quarantina di chili, dai adesso mangia !
IlMaglio
28-10-2015, 20:06
Non ci preoccupiamo troppo per Valentino, tanto il mondiale lo decideranno i gran capi Yamaha...Se loro ritengono per il loro business che Valentino debba vincere, partirà l’ordine dall’alto e daranno un moto del cazzo a Lorenzo...e i presuntuosetti come Marquez capiranno di esser soltanto lussuosi dipendenti...
Alessandro
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/non-ci-preoccupiamo-troppo-valentino-tanto-mondiale-decideranno-111626.htm
Cmq a valencia, io in pista eviterei di fargli da tappo....
https://fbcdn-photos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/v/t1.0-0/p75x225/10888542_1020081484675870_1091504019445627590_n.jp g?oh=08b995867840ead4259ae2cd47b892db&oe=56CD03B6&__gda__=1454975918_2a2fe8363fc9baff27232610cb74b7a 5
Bravo Merlino, finalmente una notizia rasserenante!
Paolo Grandi
28-10-2015, 20:07
...Come pensate che avrebbe potuto essere valutata questa ricostruzione della dinamica dell'incidente?
:cool:
L'avrebbero ingabbiato perché mentire sotto giuramento è reato...ah, ah, ah :lol:
Il naso gli sarebbe cresciuto tanto da dover farlo uscire dalla stanza...:lol::lol::lol:
feromone
28-10-2015, 20:11
Se Valentino avesse raccontato una cagata del genere probabilmente lo avrei considerato alla stregua degli altri.
Non mi interessa come andrà a finire ma raccontando la verità per me è il Campione del Mondo 2016!
Seguirò Valencia perché io sono convinto che vincerà il mondiale....quello per gli altri, quelli che non sono soddisfatti se non raccontano ogni volta il numero dei sui titoli!
1100 GS forever
Paolo Grandi
28-10-2015, 20:12
Finalmente De Angelis è a Casa...
Cavolo. Già seduto in auto! :rolleyes:
Mooolto bene.
Sembra che se tutto va bene a febbraio De Angelis potrebbe partecipare ai test pre campionato.
feromone
28-10-2015, 20:14
E cosa pretendevi, che stesse in piedi nell'auto?
1100 GS forever
Paolo Grandi
28-10-2015, 20:17
Onestamente mi aspettavo ambulanza e ancora lunga degenza ospedaliera ;)
Felicissimo che non sia così :)
mototarta
28-10-2015, 20:32
Stamattina aveva fatto un tweet dall'ospedale di San Marino, era in attesa dell'ok dei medici ma anche io credevo andasse a casa in ambulanza.
Comunque lo avevo scritto ma se non leggete cribbio.
jocanguro
28-10-2015, 20:41
eccomi ..
ce l'ho fatta ?
ho scritto una cosa ora ? e non si è infilato nessuno ???
favoloso, scrivete le cose a una velocità tale ... che è ben superiore alle infilate in sorpasso di rossi e marquetzzz.....
;);):lol::lol:
@quelli che dicono che un 9 volte campione del mondo non doveva reagire così alle provocazioni di MM. Vale è così e per questo che piace . Lui è ancora come se fosse a fare la prima gara della sua vita. Questa è la ragione per cui lui è più famoso dello sport che pratica, perché è uno che non molla mai. Guadagna quanto io non riuscirei a fare in cento vite, potrebbe avere tonnellate di .... , godersela insomma. Invece è ancora lì che si ingarella e si incazza con chi gli rema contro .
mototarta
28-10-2015, 20:53
E in box ha ancora lo Zip :)
Ma sul lavoro gli tocca usare roba Yamaha
https://www.youtube.com/watch?v=x5xgM6kRJI4
non so, 117 pagine e ho capito quanto a pag.1. Peggio, sono rimasto della mia opinione.
Basta. Mi arredo. Scrivete troppo e ormai mi sono perso.
ogni tanto fermati ed ascolta.....
Andrea1982
28-10-2015, 21:23
grande de angelis!! in macchina manco in ambulanza! che forza sto ragazzo!
Inviato da sta carretta di cellulare
un po ha ragione...
http://www.gazzetta.it/Moto/28-10-2015/gibernau-motogp-senza-regole-rossi-marquez-non-educati-130689231707.shtml
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Il succo è quello che avevo scritto tanti post fa.
Marquez stronzo.
Rossi mona.
Si può dire succo?
mototarta
28-10-2015, 21:55
Ho letto anch'io Gibernau.
C'è da dire però che ci si è trovati a vivere una situazione abbastanza particolare ed inaspettata. Questa sorta di faida personale che covava sotto la cenere ha avuto modo di esprimersi anche per l'andamento del campionato. Se la Honda fosse stata competitiva da inizio stagione probabilmente avremmo assistito ad una nuova affermazione di Marquez, magari meno netta degli anni passati. Avrebbe fatto meno errori nelle prime gare e non si sarebbero verificate determinate situazioni. Il fatto di iniziare a perdere terreno in classifica forse l'ha agitato un pò, sicuramente ha molta pressione intorno perchè da anni ci si aspetta da lui che diventi il nuovo fenomeno planetario. Forse i due episodi con Rossi in cui si sente defraudato sono un pò un'oggettivazione di tutto quanto, ha trovato una causa, un nemico e su quello sta sfogando la rabbia e la delusione di una stagione mediocre.
Mi chiedo poi come viene gestito sto ragazzo,se qualcuno lo consiglia e lo fa ragionare. Mi domando se ad esempio Alzamora non sia una presenza ingombrante ed ossessiva come era al tempo Puig con Pedrosa. Perchè o lui è veramente sempre stato un furbo che recitava da ragazzino innocente, oppure certi atteggiamenti magari sono anche il frutto di un condizionamento esterno. Dico una banalità, ma io me lo ricordo nelle categorie inferiori ed aveva un atteggiamento meno stereotipato, c'erano le giornate in cui era abbacchiato, deluso e aveva la faccia brutta... adesso pare una maschera, sembra che debba sorridere per contratto, pure se gli rubassero in casa avrebbe quella faccia lì. Non so, a volte mi pare un pò condizionato.
Non l'ho detto prima per non interrompere questa appassionante discussione, ma ora è giunto il momento: ma quando aggiornate l'orario del forum?!?!?!:lol::mad::lol::mad:
E con questa... buonanotte a tutti!
A domani.
Hai centrato il punto......la gestione di un ragazzino....
In questo è stato illuminante Corfit.
Eccoappunto...............
Ma Vale non aveva diritto di traiettoria? Ah no, erano così lenti che Marquez aveva diritto di parcheggio. In curva...
Ecco il motivo della sentenza!!!
quante possibilità ha Valentino di vincere il mondiale?
io dico il 10%.
Galaphile
28-10-2015, 22:40
Io dico 0.1%
Salvo miracoli.............ha già perso il titolo ufficiale...........
Ha vinto invece il mondiale per me e tutti quelli che lo apprezzano.........
wildweasel
28-10-2015, 22:44
Se Valentino avesse raccontato una cagata del genere probabilmente lo avrei considerato alla stregua degli altri.
Infatti la differenza fra Rossi e Marquez è proprio questa: la coerenza fra il comportamento in pista e ciò che viene detto dopo il termine della corsa.
MM se n'è uscito parlando di "gomme da scaldare" e altre amenità del genere. Surreale e pienamente in linea con un personaggio che meriterebbe più di qualche interrogativo dal punto di vista dell'atteggiamento. Giusto chiedersi se il suo management ne sia in qualche modo compartecipe o direttamente responsabile, perché nel caso delle dichiarazioni di Marquez l'espressione "mentire come un politicante" si attaglia perfettamente e questo è veramente grave. Nel calcio, in effetti, a differenza che nel motociclismo, un approccio mentale del genere, per ciò che concerne il comportamento in campo, è talmente frequente da aver meritato l'introduzione di una fattispecie regolamentare detta "simulazione" che comporta sanzioni disciplinari.
Pacifico
28-10-2015, 22:44
Io vorrei sapere chi ha detto per primo che Rossi aveva ragione e che MM è un ragazzino ... :lol: :lol::lol:
io dico che qualche cosa succederà, altrimenti per sperare che macario cada se ne stava a casa.
Comunque vada gli faccio i miei complimenti.
Per la stagione, per la carriera, per le emozioni che in tutti questi anni ha saputo regalare a chi come me nutre una passione forte e sincera, ma anche a chi del motociclismo vede soltanto l'aspetto ludico e mediatico.
Lo ringrazio perché dover lottare a 36 anni, a fine carriera, per un titolo iridato e farlo in queste condizioni, è estremamente difficile. E sì, avrà sbagliato qualcosa, ma ha sopportato ben di più.
Spero si concluda tutto per il meglio, che non ci siano altri scazzi, che ci sia una forte, sana competizione sportiva.
Se poi non dovesse essere così per colpa di qualcuno.......questo qualcuno sappia che sporca una cosa non sua, uno sport in cui tanti persone credono perchè appassionate.
Ed in questo caso......che se lo vada a prendere in quel posto.
mototarta
28-10-2015, 22:49
calcolando che ha 24 sorpassi da fare per fare secondo se Lorenzo vince, un 5 per cento toerico. ma calcolando che ci sarà Marquez che gli copre le spalle, dico un 2 per cento. perchè sono certo che se Rossi arriva ad essere secondo e MM è nelle vicinanze lo tira giù, questo è sicuro. Non credo assolutamente che MM la finisca perchè credo ormai per lui sia una specie di ossessione e di fatto ha totale autonomia e spalle coperte da Hrc ... che sappiamo quanto peso abbia. Alla fine Yamaha ha comunque vinto tutti i titoli, piloti, team e costrutori, quindi sono tutti contenti.
Se vincesse Lorenzo non sarebbe uno scandalo. Vincerebbe il pilota che è stato il più veloce in pista per buona parte della stagione e quello che ha vinto più gare di tutti.
Ma secondo me se la giocano alla pari.
wildweasel
28-10-2015, 22:53
quante possibilità ha Valentino di vincere il mondiale?
Per me se la può giocare solo in caso di pioggia o di problemi tecnici a Lorenzo. Con l'asciutto è mission impossible.
Mi cito:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=8749109&postcount=2499
penso che alla partenza saremo in molti a staccare la frizione con Rossi........
nel frattempo ho già comunicato la mia indisponibilità familiare per l'8 di novembre.......
se vola una mosca nel raggio di 50 metri.....spam!
mototarta
28-10-2015, 23:02
Quello che lo frega è il gap in secondi, non la posizione. Sono abbastanza sicuro che arrivi quinto o sesto a un terzo di gara, ma a quel punto se Lorenzo e gli altri sono davanti con 15 secondi, a poco serve essere quinto. Un conto è se ci fossero davanti Redding e Barbera, ma con loro è diverso.
Per me se la può giocare solo in caso di pioggia
Riper-quoto ;)
Quello che lo frega è il gap in secondi,.
vero. ma il fattore "polso" spesso và aldilà della fisica e della ragione e sarà la speranza con cui in molti guarderanno la gara.
Certo che la si vede razionalmente è impossibile...
Galaphile
28-10-2015, 23:14
I piloti ducati non credo possano, nemmeno volendo, farlo passare in modo plateale. Idem per i clienti hrc.
Marquez deve vincere per ragioni evidenti. Pedrosa dovrà darsi fare, diciamo secondo. Lorenzo terzo o quarto dipende dalle ducati. Rossi dove sarà ? Quinto ?
mototarta
28-10-2015, 23:18
Se Lorenzo fa terzo rossi deve fare sesto
mototarta
28-10-2015, 23:19
ma guarda il fetentone :)
http://i66.tinypic.com/2hxrevn.jpg
e vai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Galaphile
28-10-2015, 23:21
Secondo me era previsto che Marquez prendesse il posto di Rossi e tutto filava per il meglio, con una recita che per me era persino patetica. Poi Rossi ha ritrovato una inaspettata competitività, Marquez é caduto qualche volta di troppo e ha cercato di accelerare il pensionamento di Rossi per banale, e comprensibile, gelosia.
In tutto questo mi stupisce solo come sia stato gestito male il povero Marc, rischia di sputtanarsi quando ha ancora una lunga carriera da affrontare. Poveraccio chissà che fatica a fare tutti quei sorrisi finti. Ahah
sembrerebbe che sia andato in rd per la conferenza stampa(sue dichiarazioni di oggi
CISAIOLO
28-10-2015, 23:29
Io aspettavo con trepidazione la gara di Valencia con la speranza che i due yamachisti se la giocassero all'ultimo giro.Ora mi stanno sulle palle tutti e tre e mi hanno tolto la voglia di continuare a guardare le gare di moto GP. Come stupidita' non so' davvero chi scegliere,forse il piu' vecchio perche' in teoria e' quello che dovrebbe avere piu' cervello,ma certamente non lo ha dimostrato.In queste 118 pagine (non le ho lette tutte) ho letto di tutto,persino di mafia spagnola, forse le cose sono meno difficili e complicate di quanto qualcuno immagina.Certo che MM ha cercato in tutti i modi di rompere le palle a Vale,ma se lo ha fatto per vincere e' un suo diritto,se invece l'ha fatto per farlo perdere e' una porcata.L'unica cosa che vorrei una volta finita la gara di Valencia che questi due signori si presentassero davanti ai teleschermi e dicessero la verita' e non le stronzate della conferenza stampa pre Malesia.Visto che in parecchi credono che MM voglia fare vincere Lorenzo mi piacerebbe sapere il motivo,visto che io non ci credo.
Youzanuvole
28-10-2015, 23:36
Se vincesse Lorenzo non sarebbe uno scandalo. Vincerebbe il pilota che è stato il più veloce in pista per buona parte della stagione e quello che ha vinto più gare di tutti..
http://i.imgur.com/oKEhdaq.jpg
Precedentemente alla scenata di Sepang, questa è l'unica cosa che per cui ci si ricorderà fra 10 anni del campionato 2015 di Lorenzo
Raga a Valencia entro il quarto giro VR tra i primi 3.
Scommetto il caffe`.
On board dalla moto di VR46 quasta volta, frontale.
Io non ci capisco granché ma il movimento del ginocchio mi pare quasi "istintivo", come ad evitare un ostacolo
http://www.lastampa.it/2015/10/28/multimedia/sport/lincidente-rossimarquez-a-sepang-video-on-board-dalla-moto-di-vale-PjVRxlnyh4LgEufd8SdBAM/pagina.html
PS: sti video non possono che arrivare dalla DORNA e pubblicati con il suo permesso.
sul fatto che non ha testa...avrei voluto vedere te al suo posto!
tutti fenomeni col culo sul divano!
On board dalla moto di VR46 quasta volta, frontale.
Io non ci capisco granché ma il movimento del ginocchio mi pare quasi "istintivo", come ad evitare un ostacolo
http://www.lastampa.it/2015/10/28/multimedia/sport/lincidente-rossimarquez-a-sepang-video-on-board-dalla-moto-di-vale-PjVRxlnyh4LgEufd8SdBAM/pagina.html
PS: sti video non possono che arrivare dalla DORNA e pubblicati con il suo permesso.
ancora??? non è un calcio..quel movimento serviva per non sbilanciarsi dopo l'urto! ma infatti non è stato penalizzato per il calcio..è stato penalizzato perche' l'ha portato fuori pista.
@slint ulteriore conferma.
Questo video on-board dalla moto di VR46 mi pare sia appena stato pubblicato, ieri quello dalla moto di MM.
si ma cosa credi che debbano dimostrare? l'unico cosa che potrebbe (non scagionare rossi) ma dimostrare che m.m era in malafede sono i tempi..ma non credo che possa essere penalizzato per quello.
mototarta
28-10-2015, 23:58
Si vede come sembri un movimento passivo, un riflesso condizionato. Non un calcio di sicuro è poi l altro sta già cadendo.
Azz, più di un ora senza post. Qui mi muore il thread!
Allora: appena ho saputo dalla TV della penalità a Valentino ho pensato: magari lorenzo parte penultimo per sportività. Poi ho sentito che si lamentava della mancata squalifica di Vale ....e ho capito
Di che pasta sia fatto lorenzo.
Olerico
Ps sono tre sere che impiego tre ,quattro ore a leggere le pagine accumulate nella giornata : un lavoro, però non posso farne a meno. Mi sembra sia un evento epocale.
Curioso veder come piano piano emergano dati sempre più a favore di Valentino
È un riflesso condizionato. Non si gira nemmeno dal lato giusto per vedere ma alla sua destra mentre il contatto è stato alla sua sinistra.
Se Lorenzo fa terzo rossi deve fare sesto
E non sarebbe un grosso problema.
Sesto o quarto è uguale, ma se Lorenzo si mette secondo ........ e le due honda sono tutte e due in pista, diventa una guerra :(
mototarta
29-10-2015, 06:23
Esatto. Non vedo motivi per cui Marquez proprio all'ultima occasione utile non debba portare a termine la sua ripicca personale. Di modi per camuffare la cosa ne trova quanti ne vuole, è molto scaltro. Poi chiaro tutti avranno la certezza che sia fatto deliberatamente ma come a Sepang non avrà violato regole scritte. Valencia poi è una pista dove è molto più facile ostacolare chi ti segue, la Honda ha più trazione quindi in uscita di curva se ne va e nel tratto misto non è facile superare.
Salvo qualche evento particolare credo sia un finale già scritto.
Già, temo anche io che dipenda tutto da MM, ma proprio tutto, a meno che non voglia lasciarsi tutto alle spalle e stavolta veramente, correre solo per la vittoria, che molto probabilmente è alla sua portata, ed almeno in parte gli salverebbe la faccia e ricucirebbe in parte lo strappo con la tifoseria.
Salvo qualche evento particolare credo sia un finale già scritto.
Aimè, quoto :sad1:
Io credo che Valentino Rossi abbia ragione: se tu mi entri dentro con la moto, a casa mia, io la pistola la uso sì, e non solo ti sparo ma ti risparo pure, perché non sta scritto da nessuna parte che a sparare possano essere solo le coppie tradizionali e quelle gay debbano subire il fuoco di sbarramento quotidiano da parte della Chiesa. Vorrei vedere voi, mentre state tranquilli a casa che rincorrete vostro figlio per vaccinarlo solo perché tanto è già autistico, vedervi entrare l'OMS che vi minaccia con un elenco di cibi cancerogeni: se io avessi un'arma la userei, e poi vediamo se se ne tornano a casa loro, invece di venire qua a fare i signori negli alberghi a cinque stelle, con gli smartphone, a pretendere, quando ci sono italiani che aspettano in fila da cinque anni fuori dal padiglione del Kazakistan, di poter entrare e sparare liberamente a Marquez. [cit.]
mototarta
29-10-2015, 06:56
Secondo me poi il problema del 'tappo' di Marquez non si pone perchè non riuscirà nemmeno ad arrivargli vicino. I primi avranno pista libera e sono i più veloci dello schieramento, come fai a recuperare tempo su di loro ? In tre giri di battaglia a Sepang, che è una pista molto più veloce, larga e scorrevole, Lorenzo aveva guadagnato 5 secondi, a Valencia quando Rossi arriverà nei primi 7/8 i secondi saranno almeno il doppio.
L'unica possibilità è nelle posizioni, ovvero che Lorenzo non riesca proprio a fare meglio di terzo, in quel caso un sesto posto anche molto distaccato è abbastanza facile che lo riesca a raggiungere. Ma se uno dei primi due fosse Marquez, chi crede che Lorenzo farebbe terzo ? Sarà interessante vedere cosa segnaleranno a MM sulla tabella ad ogni passaggio... di certo non potranno mostrare la posizione di Rossi perchè si sputtanerebbero davanti al mondo, probabile che vedremo qualche codice misterioso.
Non credo nemmeno io che si ponga il problema del tappo.
Il problema è che rinunci alla vittoria per far arrivare Lorenzo secondo :confused:
Quindi state dicendo che siamo giunti all'epilogo.
.......
A questo punto, però, un pizzico di fiducia mi rimane.
Visto che è successo tutto, attendo con ansia l'imprevisto. Che di sicuro non è lo speronamento volontario.
Intanto sono felicissimo per de angelis!
Ben, se rossi aspettasse Lorenzo per tirarlo giù dalle spese sarebbe quantomeno drammatico. Io più semplicemente spero che MM rinsavisca e vada per la vittoria.
mototarta
29-10-2015, 07:31
Davvero, che recupero Alex. Dicevano infatti che ha un fisico molto forte ma certo non credevo di vederlo spaparanzato sul divano dopo due settimane. A questo punto penso che a Valencia, come spettatore, ci sarà. Deve portare un bustino per 45 giorni ma Giugliano ne aveva uno più complesso, che gli bloccava anche il collo, e andava comunque a vedere le gare.
marcobarry
29-10-2015, 07:32
Non serve a una fava, perchè ormai tutto il modo dovrebbe avere capito il perchè della penalizzazione di VR, ma lo riporto perchè non mi sembra di averlo visto.
Così Franco Uncini, uno dei tre giudici (con Javier Alonso e Mike Webb)
Scusi ma il video che scagionerebbe Rossi?
"Non è così: la stampa e i tifosi hanno a disposizione tre filmati. Noi più di dieci, con diverse riprese ad altissima definizione, anche dall'elicottero. E il nostro giudizio lo abbiamo dato solo sul fatto che Rossi ha portato fuori traiettoria Marquez e lo ha costretto quasi a fermarsi. Ripeto il nostro giudizio non è stato dato per il calcio, presunto o vero. Fra l'altro sarebbe impossibile dire se il movimento della gamba è dovuto ad una scivolata da una pedana, ad un colpo dato da Marquez o a una manovra del corpo"
Mi serve l'aggancio per una domanda, magari Mototarta lo sa: ma in RC il verdetto deve essere unanime, cioè per dare la penalizzazione a Rossi sono andati di maggioranza o devono essere tutti daccordo ?
marcobarry
29-10-2015, 07:35
Trovata in giro anche questa, magari a qualcuno interessa
http://forum.dueruote.it/upload/2015/10/28/d8647849bd1aecdc5bf4374e53761ceb_65.jpg__thumb
mototarta
29-10-2015, 07:43
marco
Se non ricordo male no, non deve essere unanime, ma di almeno due gudici. Mi pare anni fa fosse così ma non so se sia rimasta uguale la regola.
Io, sinceramente da appassionato, sto digerendo male alcune cose.
Come mi rendo conto, quanto certe dichiarazioni di facciata, possano pur sempre aver fatto la differenza (anche se nessuno ci crede) su gesta di piloti vari.
Sì parla di antisportivita dell'uno o dell'altro, quando l'unica cosa di sportivo in realtà è quello che è successo in pista, screzi, o altro.
Tutto quello che è successo fuori pista ha il suo iter.
Mi chiedevo cosa cambiava tra la tifoseria calcistica e quella motociclistica (per carità, non tutta quella calcistica) da rendere quella delle moto diversa, quasi migliore, se pur i fischi sotto il palco ci siano sempre stati, e non rendano onore.
Le, se pur inutili affermazioni di repsol, le mancate dichiarazioni di distanza di hrc da un atto di mm, o ancora meglio che la sua vendetta porti una moto delle sue a non vincere per qualche capriccio o disegno
Penso siano i responsabili attivi ad un peggioramento della qualità delle tifoserie.
Ho sempre pensato fosse più responsabilità di ciò che affermavano i piloti, ma non la vedo più così, proprio per quelle "distanze" o dichiarazioni di "ok, giriamo pagina" che se pur di comodo,ok false (perché è normale appoggiare il proprio pilota) mantenevano un" fatto" relegato unicamente alla pista.
Finiva li insomma.
Ora, in questo fatto hanno sparato su tutto quello che si poteva sparare, senza prendere distanze su un "fatto di pista" ,alimentando schieramenti ben definiti.
Poi, pretendono di girare pagina, pensare alla gara prossima, ma non archiviare....mettere in stallo....fino alla prossima polemica , che ovviamente sarà fuori dalla pista.
Un po`la cosa mi angoscia, è mi piacerebbe davvero che se la qualità della tifoseria degenera, si prendessero davvero i responsabili, e non sono tutti.. (troppo comodo).
Allora, Valentino tutto questo ( probabilità di vincere il mondiale senza imprevisti =a 0) ( e per imprevisti intendo pioggia, e poi ancora, avete visto lorenzo come andava a Misano?, noie al motore , nervosismo degli iberici. , e NON speronamenti vari, aiuti vari etc), tutto questo dicevo, Vale lo sa benissimo. Ma allora è un eroe a decidere di fare l'agnello sacrificale o come dice mototarta, il valletto di lorenzo che gli consegna il premio, dopo essere stato primo per TUTTO il mondiale. O pensa che il montare della marea dell'indignazione nel mondo possa cambiare qualcosa? Di certo non ci sarà nessuna rimonta come quando aveva 10 anni in meno, per l'età e per la pista che non lo consente.
Boh?
Olerico
mototarta
29-10-2015, 07:53
Zangi
Concordo, alla fine pare sia una patata bollente che nessuno vuole prendere in mano. Lin Jarvis non è mai stato un simpaticone ma stavolta è stato impeccabile, ha ammesso le colpe di Rossi, ha preso le distanze dalle dichiarazioni di Lorenzo ma tutto in modo molto fermo e signorile. Davvero una gran persona in un momento scomodissimo. Da parte di Honda solo le dichiarazioni infantili ed isteriche di Nakamoto, del tutto distanti dall'evidenza dei fatti, ma nessuna conferenza stampa, nulla di nulla.
A Sepang quando Meregalli ha chiesto a Dorna di richiamare i due piloti, hanno risposto che 'non è il caso, sono professonisti e sanno quello che fanno'.
Poi quando succede qualcosa di nefasto, tutti dicono che 'dobbamo fare in modo che fatti del genere non si ripetano'.
Olerico
Per Rossi non credo assolutamente gi abbiano promesso nulla a livello economico, è una fesseria. Penso semplice orgoglio e tarlo mentale per Lorenzo, che di certo avrebbe preferito comunque che non ci fosse, nemmeno in ultima fila. E poi comumque dopo la gara ci sono i test, in effetti non avrebbe potuto non andare a meno di annunciare il ritiro dalla Motogp.
Il Veleggiatore
29-10-2015, 07:59
infatti ha ragione il buon Gibernau nell'indicare FMI e Dorna come responsabili ab origine di quanto successo. La loro costante assenza ha portato al verificarsi di situazioni potenzialmente pericolose ed antisportive. E da come stanno NON gestendo la attuale situazione non mi aspetto nulla di buono.
Aggiungo: Honda è scandalosa, dal mio punto di vista, a chiudersi in un ostinato silenzio. D'altra parte Honda ha una filosofia del silenzio secolare e se da una parte sono convinti di avere ragione, credo che il comportamento di MM li abbia un po infastiditi, ma non al punto di rendere pubblico il disappunto. Gli interessi e la faccia sono più importanti
Pacifico
29-10-2015, 08:05
Gibernau non è capace di elaborare pensieri complessi... Ha letto sicuramente QDE....
Il Veleggiatore
29-10-2015, 08:09
rotfl
infatti non nascondo che mi ha sorpreso.
deve averglielo scritto il gatto
Superteso
29-10-2015, 08:17
Pare, c'ho le prove, ci sarà un tecnico volkswagen che si occuperà personalmente della moto di lorenzo 😎
mototarta
29-10-2015, 08:20
Io ancora non ho capito quale sarebbe il ruolo di Capirossi in Safety Commission. Lui che è stato pilota in teoria doveva essere la figura che fa da tramite tra piloti e direzione di gara. Non so se abbia anche una qualche autorità, di certo questa era un'ottima occasione per rendere utile la sua figura, ma alla fine se durante la gara devi fare il telecronista di tempo non ne hai. Sinceramente questo ruolo che si esprime in due mansioni del tutto diverse pare abbastanza bizzarro.
robertag
29-10-2015, 08:25
...
. Come stupidita' non so' davvero chi scegliere,forse il piu' vecchio perche' in teoria e' quello che dovrebbe avere piu' cervello,ma certamente non lo ha dimostrato...
per quanto scrivi si desume che vr oltre ad essere stupido è anche un autolesionista di prima categoria...
...vorrei sapere come avrebber potuto evitare quanto successo essendo, ormai è palesemente assodato, mm più veloce... poi ci sono le immagini... ma certo quelle non contano; sono state montate ad hoc dall'entourage di vale...
IlMaglio
29-10-2015, 08:32
http://video.gazzetta.it/motogp-spunta-video-camera-moto-rossi/ac8f3df0-7d8b-11e5-8c51-ac9b985f40ed
La ripresa dalla camera on board di V. Rossi. C'è solo la testa di qua e di là da interpretare..
robertag
29-10-2015, 08:40
se lo hai precisato a me, non mi riferivo di certo a quelle...:confused:
rotfl
infatti non nascondo che mi ha sorpreso.
deve averglielo scritto il gatto
Secondo me era farina del Dott. Costa ...
http://video.gazzetta.it/motogp-spunta-video-camera-moto-rossi/ac8f3df0-7d8b-11e5-8c51-ac9b985f40ed
La ripresa dalla camera on board di V. Rossi. C'è solo la testa di qua e di là da interpretare..
o il culo di marquez
http://www.ilgiornale.it/news/sport/telecamera-honda-ora-mette-nei-guai-marquez-1188223.html
Come gia' detto, IMHO se non ci saranno eventi improbabili, il campionato andra' a Lorenzo.
Io mi aspetto una vittoria di Pedrosa con dietro Marquez a "tirare" Lorenzo.
Nel caso di una gia' improbabile rimonta di Rossi fino alla 4a posizione, Marquez sbagliera' una staccata e ... opla' ... fara' passare Lorenzo ...
E non credo nemmeno che in pista vi saranno particolari favoritismi a Rossi da parte dei piloti "peones" ...
Non mi aspetto che vi saranno strenue resistenze da parte dei piloti ovviamente piu' lenti, ma quando gia' Rossi comincera' ad arrivare ai piloti "medi" i sorpassi se li dovra' sudare ...
Tenete presente che molti dei piloti sono Spagnoli ... solo per non essere tacciati dai media di "connivenza con il nemico" dovranno dimostrarsi sufficientemente pugnaci ...
A Lorenzo andra' il mondiale dell'infamia ... contento lui ...
matteo10
29-10-2015, 08:47
Se Lorenzo arriva 3° a Rossi "basta" arrivare 6°. ;)
Lorenzo arrivera' 3° solo se Rossi sara' ragionevolmente lontano dalla 4a posizione ...
In caso contrario Lorenzo arrivera' 2° con Marquez al culo ...
Garantito al limone ...
Ma secondo voi, dopo aver tirato in piedi un casino del genere, Marquez si gabbare sul filo di lana?
Bella la ripresa on board di MM. Non l'avevo ancora vista
mototarta
29-10-2015, 08:56
Adesso inutile provare a prevedere, la sola cosa a mio parere certa è che Marquez farà ancora le stesse cose, a seconda dei casi tirerà o si farà superare da Lorenzo. Perchè così vuole lui ma pure Hrc e Repsol... che contano molto più di lui. Rossi che è un ragazzo molto intelligente lo sa, ma sa pure che tutto questo alla fine sarà a proprio vantaggio a livello considerazione, mentre per gli altri due questa sarà una macchia che di certo un titolo mondiale a tavolino non potrà cancellare. Che poi sui libri di storia ci sia il nome dell'altro poco conta, Rossi non vince da sei anni ma a livello popolarità e considerazione gli altri due manco lo vedono da lontano. Quindi anche il nome sull'albo d'oro vale giusto per la storia.
Il Veleggiatore
29-10-2015, 08:58
concordo al 100%
Il Veleggiatore
29-10-2015, 09:01
http://www.motociclismo.it/articoli/view/valentino-rossi-marc-marquez-la-lealt-di-gareggiare-per-un-obbiettivo-manifesto-63211
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |