PDA

Visualizza la versione completa : MotoGP Sepang

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16

Zel
26-10-2015, 17:38
Purtrppo si sta rivelando una persona pessima.
quindici anni che ci si chiedeva se sarebbe mai arrivato il classico "a brigante, brigante e mezzo", ed è arrivato :-o

comp61
26-10-2015, 17:51
sai com`è bimbominkia, Rossi sarà sempre li per te... Mi sembra che ci hai sempre perso a scornate. Cmq sei un pessimo personaggio, te e macario non meritate l`attenzione della folla. Vedremo quanto camperete nel post Rossi.

MBrider
26-10-2015, 17:52
Penso (temo) che i limiti entro i quali si sta consumando questa tragedia sportiva, siano quelli di disegni di maggiore e più ampia portata, nei quali Dorna e le case sono coinvolte, al fine di tenere in piedi il baraccone negli anni a venire, quando verrà meno uno dei principali motori della giostra.

comp61
26-10-2015, 17:53
e come stanno coltivando l`interesse della gente??

wildweasel
26-10-2015, 17:55
Io pago, tu incassi, quindi io decido chi è per me il migliore, semplice.

Cristallino, direi. Fatta salva la differenza fra dire "il migliore" e "il mio preferito".

Merlino
26-10-2015, 17:56
Zel, un unico mio pensiero senza polemica, ma semplice riflessione, se Rossi l'anno prossimo fa a MM quello che ha fatto a lui, quindi tutto regolare?

wildweasel
26-10-2015, 17:57
in foto sono uno più brutto dell'altro!

Hai quotato una foto, per questo sarai fustigato in sala mensa.

Per il resto (le signore a parte, naturalmente) non so come potrei darti torto! :lol:

Madmazz
26-10-2015, 17:58
Quanto sono curioso di vedere come reagirà il pubblico spagnolo nei confronti di Vale tra 2 settimane.

Enzofi
26-10-2015, 18:00
Qui c'è una novità : anziché scornarsi i due pretendenti al titolo si è intromesso un terzo che è sembrato il sicario non richesto

mototarta
26-10-2015, 18:00
Zel

A me spiace mlto per Marquez perchè sinceramente credevo di vedere in quel sorriso lo stesso entusiasmo che ha Rossi. perchè è innegabile che Rossi, bastardo o angelico, fetente o bonaccione, sia anzitutto um entusiasta della moto. Secondo me, il fatto che abbia un universo di tifosi in tutto il mondo, è dovuto a questo. Ogni ragazzino, ogni adulto, ogni appassionato che si fa il giro in moto la domenica sa che 'quello lì' ha la sua stessa passione, ed è vera, non è una posa. Quanto sono stato contento quando ha detto che parla con la sua moto, ho pensato di non essere l unico mentecatto.
E mii dicevo... quando Vale smette, c'è già pronto il mio nuovo 'fratello campione', ed era Marquez. Mi sa che non è così, è nato adulto, attore, furbo, spietato. E' già 'vecchio' di malizie e scorciatoie. Non è uguale, non ci crescerò insieme, non vedrò i suoi errori di inesperienza, non lo vedrò sprovveduto in mezzo ai vecchi marpioni. Lo è già, marpione.

Forse è quella carriera già impostata a tavolino, quelle scorciatoie regolamentari per portarlo alla HRC, quella impunità totale anche quando combina cappellate invereconde che gli fanno buttare via punti non solo suoi ma del team per cui lavora.
Forse è troppo, e troppo presto. E' ovvio che si possa sentire il padrone del carrozzone, e il 'vecchio padrone' sia da eliminare. Spero ancora sia una fase, ma ora non gli leggo più in faccia un sorriso aperto, ma perfidia.

Peccato, io credo il talento non gli basterà, se sotto non c'è un vissuto 'vero'.

ironman
26-10-2015, 18:01
Hai quotato una foto, per questo sarai fustigato in sala mensa.

Per il resto (le signore a parte, naturalmente) non so come potrei darti torto! :lol:
...mi pento e mi dolgo, ma era una occasione troppo bella, tanti brutti ceffi in una sola foto!:(

Forza Roberbero!

antanik
26-10-2015, 18:06
Questo dubito che la DORNA lo possa censurare essendo su un quotidiano e non una pagina di FB. Edit con sottotitoli in spagnolo:

http://www.ilfoglio.it/video/2015/10/26/ma-quale-calcio-quello-di-valentino-rossi-si-chiama-legittima-difesa___7-134242_c117.htm

emmegey
26-10-2015, 18:16
Domanda:
Ma se ci dovessimo "infervorare" così tanto come si sta facendo per la questione MM e VR dopo la gara di ieri con i ns. politici e le cazzate che combinano a ns. spese, avremmo forse un'Italia migliore?
Io penso di sì...

wildweasel
26-10-2015, 18:17
Beh, sono immagini di un duello all'ultimo sangue ma senza irregolarità. Se Rossi e Marquez stessero lottando per il mondiale, nessuno si stupirebbe di quei botta e risposta, perché si partirebbe dal presupposto di due binomi uomo-macchina sostanzialmente sullo stesso piano.

Nel caso di Sepang, invece, stonano due fattori: il primo, che Marquez, pur non lottando per il mondiale, si ingarella ferocemente SOLO con Rossi; il secondo, che Marquez probabilmente ne aveva di più eppure rimane a battagliare anche quando potrebbe cercare di distaccarlo.

Viggen
26-10-2015, 18:21
Che dire... non si poteva spiegare meglio che con questo video. Marquez semplicemente disonesto, oltre che pericoloso.

unknown
26-10-2015, 18:23
poi ne ha fatte pochine, è un pericolo:

https://www.facebook.com/370348289806553/videos/517693598405354/?fref=nf

saluti affamati

Elycando
26-10-2015, 18:31
Che dire...

Viggen, questo è il video che aveva postato oggi Asderloller al post#1700 e che era stato prontamente rimosso. Meno male che qualcun'altro è riuscito a salvarlo e rieditarlo:!:

Ps: Marquez veramente osceno!

Andrea1982
26-10-2015, 18:37
Domanda:

Ma se ci dovessimo "infervorare" così tanto come si sta facendo per la questione MM e VR dopo la gara di ieri con i ns. politici e le cazzate che combinano a ns. spese, avremmo forse un'Italia migliore?

Io penso di sì...

quotissimo!!!!

Inviato da sta carretta di cellulare

Elycando
26-10-2015, 18:38
... Nel frattempo sono stati chiusi entrambi gli account FB dei due spagnoli.

Eccesso di traffico? Mmmmh... Ho qualche dubbio, semmai eccesso di insulti!

:cussing::cussing::evil:

Pacifico
26-10-2015, 18:38
Minchia... non ci credo..

Un gruppo di piloti supporta Valentino Rossi cercando di convincerlo di presentarsi alla gara di Valencia

Sui social tutti i fan della Moto Gp e di Valentino Rossi non stanno facendo altro che chiedere agli altri piloti, soprattutto a quelli italiani come Andrea Iannone, di far passare avanti Valentino Rossi nella gara di Valencia. Una richiesta bizzarra ma che non va presa sotto gamba perchè come Marc Marquez sta palesemente cercando di ostacolare Valentino Rossi per avvantaggiare Jorge Lorenzo, così anche gli altri piloti potrebbero fare il suo stesso gioco per favorire il pilota di Tavullia. Il giornalista Riccardo Cucchi ha dichiarato pochi minuti fa in diretta su Rai Radio 1 durante il programma “Italia sotto inchiesta” di Emanuela Falcetti, che un gruppo di piloti ha già riferito a Valentino di andare a Valencia che lo faranno passare subito davanti per giocarsi la sfida con Lorenzo.

Zel
26-10-2015, 18:39
Zel, un unico mio pensiero senza polemica, ma semplice riflessione, se Rossi l'anno prossimo fa a MM quello che ha fatto a lui, quindi tutto regolare?

certo. se fa come Marquez con lui. se continua a fare quello che ha fatto domenica, no:
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/v/t1.0-9/12046977_791456370965607_2060812350532315744_n.jpg ?oh=ca10f3c4354917ad425037e47c818332&oe=56C53417&__gda__=1456534141_721f3ab8677b1c96013d22ddb55adfb 5

ammesso e non concesso che uno abbia il passo per girare 150 volte a gara intorno al pilota X, sia Abraham o Marquez, la cosa non è vietata dal regolamento. poi se la vede col suo team, se si dedica questo anziché a far più punti possibile.

io penso che Rossi e Marquez a inizio gara avessero un passo abbastanza omogeneo a Sepang, è una opinione che per esempio non è la stessa che ho su P.I., e che Marquez avesse qualcosa per andare a puntare Lorenzo negli ultimi 7-8 giri, come abbiamo visto peraltro nel confronto tra Lorenzo e Pedrosa.

trovo sbagliato questo ragionare come se Rossi fosse un rivetto saltabile e staccabile con poco sforzo. Se Marquez fosse così bravo a dare un minuto a tutti l'avremmo visto in testa al mondiale. Che poi questa premessa sia adottata da ammiratori di Rossi è paradossale: io come pilota ne ho una stima evidentemente maggiore di loro.

Rossi ha fatto le sue solite cose... le ha fatte anche bene. sia in pista sia con la lingua. è abituato che funzionino. solo che stavolta non ha trovato uno arrendevole. alla fine, è capitato.

mototarta
26-10-2015, 18:41
La faccenda sta rischiando di andare fuori controllo. Dorna colpevole di non essere intervenuta per tempo, invece di liquidare come 'deliri da senescenza' le osservazioni di Rossi govedì scorso. Ho notato io, che sono un fesso qualsiasi, tutte le cose strane che stavano succedendo in qualifica, e l'ho scritto qui. Possibile che a Sepang in direzione gara non si siano accorti di nulla ? C'era ancora il tempo per intervenire catechizzando i piloti. Ammesso Dorna abbia davvero voglia di intervenire.
Ora però il giocattolo rischia davvero di sfuggirle di mano.

matteo10
26-10-2015, 18:48
Ma del padre di Uccio ne abbiamo parlato?

https://www.youtube.com/watch?v=LdCTnGO4FTQ

:):)

marcio
26-10-2015, 18:49
Al di la delle opinioni più o meno simili sull'accaduto,
Resta il fatto che le chances di Rossi di vincere il mondiale siano abbastanza risicate, e insomma a mio modo di vedere l'impressione che che in anche la carriera in MotoGP sia ormai agli sgoccioli.
francamente non capisco quali motivazioni possa avere Rossi per correre ancora un altro anno, tutto quello che è successo evidenzia che lui lì il vecchio pilota malsopportato dal resto del paddock che non vedeva l'ora di mollarlo alla prima occasione buona: ossia questa

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Superteso
26-10-2015, 18:51
@pacifico
Se dovesse accadere...

Mai visto prima in nessuno sport.

Apoteosi

Zel
26-10-2015, 18:53
tarta, l'importante è che nessuno si faccia male e passi l'inverno. non ne farei una tragedia, questo mondiale sotto il profilo sportivo è un ex aequo tra due Yamaha, lo sai tu come lo so io. questo ex aequo è di per sé una vittoria per la carriera di Rossi, lo sai tu come lo so io.

qui l'unica cosa che non torna è che Rossi di fronte a un evidente calo fisico ha capito che Marquez era in grado di fargli pagare le bravate di Termas e Assen, e soprattutto c'è una novità enorme: di fronte a un ruggito minaccioso di Rossi, il Rossi dominatore della psicologia, il super maschio alfa che fa tremare e pensiona tutti, abbiamo un maschio + alfa che ha l'interesse sportivo a far sì che altri 6 titoli bastino per superarlo nell'albo d'oro, anziché 7.

è una storia di moto. se nessuno si fa male.

wildweasel
26-10-2015, 18:56
Possibile che a Sepang in direzione gara non si siano accorti di nulla ? C'era ancora il tempo per intervenire catechizzando i piloti.

Osservazione e domanda legittime. La mia opinione è che la trattazione della questione non fosse... come dire... "nella disponibilità" della direzione gara.
Credo che sia il caso di guardare più in alto.

Di una cosa io sarei comunque abbastanza certo: lassù qualcuno è del parere che sia giunto il momento di "dare un erede" all'effetto Rossi, inteso come gallina dalle uova d'oro dal punto di vista della visibilità mediatica e quindi di tutto il baraccone di sponsorizzazioni e di interessi economici che gira intorno al circus.

Certo, è un testimone alquanto ingombrante da passare. :confused:

Superteso
26-10-2015, 18:57
Sopratutto lo fanno nel peggiore dei modi.

matteo10
26-10-2015, 18:58
Marquez diventerà il Rossi dei prossimi anni, con la sua bella miriade di tifosi.
Morto un re se ne fa un altro, è sempre stato così e sarà così sempre.

Detto ciò ... io credo nel miracolo. :)

mototarta
26-10-2015, 18:59
io a Termas non ho visto nessuna bravata d Rossi ma un tamponamento di MM, che anche lì era dietro e non può accampare alcun diritto,. Ad Assen ha cercato la sponda, confidando che Rossi sarebbe caduto, ma Rossi aveva già elaborato la contromossa, e MM ha fatto la seconda figura da pollo.

Non sarei così sicuro nè del calo fisico, nè della maggiore furbizia di MM, che alla fine anche domenica è passato per pollo per la terza volta, oltre che da bugiardo. Boh... io la vedo diversa.

Quello che penso è che nessuno, nemmeno Dorna, si aspettava Rossi in grado di vincere il mondiale alla faccia del loro bambino prodigio. E forse adesso bisogna mettere una pezza alla meno peggio.

Zel
26-10-2015, 19:00
https://www.youtube.com/watch?v=LdCTnGO4FTQ

:):)

a Valencia sorrideremo del 10° mondiale di Rossi. Ma ormai Camelot è caduta. Il leone non fa più paura a nessuno.
Guardate Uccio sr.... Camelot è caduta.
Io fossi in lui non avrei paura di Valencia. Avrei paura del 2016. E cambierei aria.

auguzt
26-10-2015, 19:03
La faccenda sta rischiando di andare fuori controllo. Dorna colpevole di non essere intervenuta per tempo...
Ora però il giocattolo rischia davvero di sfuggirle di mano.

Mi sembra evidente che ormai il controllo è andato.
Non intervenendo in tempo le cose sono andate a ramengo nel peggiore dei modi. Che fosse Marquez a voler fare a tutti i costi la zanzara invece di fare la gara per il suo team, o che fosse Rossi ad avvertire che poteva far "morire Sansone con tutti i Filistei" e che poi lo ha messo in pratica, ormai conta poco, la frittata è fatta. E ciao Pep

Peccato :(

Zel
26-10-2015, 19:09
io a Termas non ho visto nessuna bravata d Rossi ma un tamponamento di MM, che anche lì era dietro e non può accampare alcun diritto,. Ad Assen ha cercato la sponda, confidando che Rossi sarebbe caduto, ma Rossi aveva già elaborato la contromossa, e MM ha fatto la seconda figura da pollo.

tutto regolare a Termas. come sono regolari le corse di PI e Sepang di Marquez. Su Assen io avrei penalizzato entrambi, e non poco, ma sono opinioni.

La certezza è che per Marquez sono due bravate, lo sanno tutti nell'ambiente e credo che uno beninformato come te lo sappia anche meglio. Marquez ha annotato e poi ha ripreso in mano la moto per provare a recuperare in classifica. Venuto meno questo fine, è passato al secondo, più a lungo termine. Far capire alla foresta chi comanda. E' la prima volta che Rossi ha di fronte uno specchio.

A me la cosa piace, tanto anche. Rivedere i giri di ieri finché non l'ha atterrato è esaltante. Sembra uno dei migliori Eastwood. Anni di prepotenze verbali e non che sprofondano nel fango. Speriamo di rivederli anche a Valencia, ancora più iperbolici, che Marquez si fermi proprio lì affianco, chieda dal casco "sigaretta?" intanto che passano via un po' di Smith e Petrucci a caso.

Viggen
26-10-2015, 19:12
Di che si parla qui? È succeso qualcosa a Sepang?
Devo dire che anch'io a botta calda avrei dato la colpa a Rossi.
Rivedendo i filmati a freddo, non si può negare che la colpa dell'accaduto sia al 90 % di Marquez. Il 10 % della colpa che ha Rossi è stato quello di non aver evitato il confronto in pista: in realtà doveva apettarlo fuori e rifilargli un ceffone!
Stile Senna!
Solo gli imbecilli non cambiano mai idea.

pippo68
26-10-2015, 19:15
Secondo me zel hai perso un po di obiettività. .....o hai due fette di salame sugli occhi......
Valentino ha evitato il contatto 3/4 volte perché dove è entrato MM non c'era spazio......voleva tirarlo giù. ...guarda bene .....sempre che tu non sia oscurato dal tuo tifo sfegatato per chupa chupa. ....

Per me Valentino ha sbagliato a farsi prendere dal nervoso, doveva buttarlo fuori senza girarsi fingendo un lungo......

carlo.moto
26-10-2015, 19:16
Si, c'è stato un raduno di pirlos (pirla spagnoli)
E quoto Pippo

Pacifico
26-10-2015, 19:16
Una lezione che alcuni qui dentro dovrebbero imparare... ma seduti davanti alla tastiera c'è poco da fare..

https://www.facebook.com/civ.tv/videos/10153417769738183/

unknown
26-10-2015, 19:17
alla fine il bimbo sperava che Rossi cedesse, chiudesse il gas e lo facesse stare davanti, battaglia vinta e sorriso finto a 80 denti...e Rossi dietro che ammette la superiorità, arriva quarto e fine dei giochi (e forse gli conveniva) e invece in terra c'è finito lui anche sto giro e ora si becca gli insulti di centinaia di migliaia di persone per non so quanti anni.

Nei giri precedenti si capiva benissimo che voleva Rossi a terra e ci è mancato veramente un nulla, questo sì che è pericoloso, manovre da criminale altro che sfida serrata. Lo doveva prende a marmittate nel culo.

Punti e campionati a parte, ha perso anche sto giro e gli rode il culo.

saluti affamati

unknown
26-10-2015, 19:18
Quoto mototarta. Avranno pensato. "Caxxo se rossi vince ce lo sorbiremo anche nel 2016 più convinto che mai. Meglio inventare qualcosa per farglielo perdere così magari si ritjra, restiamo col nostro giocattolo tutto per noi e voltiamo pagina definitivamente tutti quanti. Basta Rossi e tutto il circo che si porta appresso"

Inviato dal mio Nexus 5

Zel
26-10-2015, 19:18
https://www.facebook.com/civ.tv/videos/10153417769738183/

due passate di straccio no?

mototarta
26-10-2015, 19:19
Non so Zel.

Io invece ho la sensazione che questa cosa possa andare a finire male ,e molto. Ho il dubbio che non si stia intervenendo un pò per interessi di nazione, un pò per interessi di spettacolo, perchè la gente poi a vedere la corrida ci và, anche se a parole si dice animalista.

E io di filosofi del 'dopo' ne ho letti troppi già con il Sic. Chi ha visto bene il duello prima del patatrac non può non capire che si è sfiorato il dramma, almeno 4 volte. E oggi penso... forse 'qualcuno' ha spedito l'idea a Rossi prima che fosse troppo tardi.

Pacifico
26-10-2015, 19:19
Zel è ormai fuori controllo... come Lorenzo... AHAHAHAHAHAH!

wildweasel
26-10-2015, 19:21
http://i59.tinypic.com/20ma8w.jpg

Interessante, questo collage. Ci fa vedere una situazione molto simile a quella, stranota, del cavatappi di Laguna Seca nel 2008, con Rossi che prende la corda e Stoner che si trova a dover puntare l'esterno.
Cambiano probabilmente solo le velocità assolute (più alte rispetto a Sepang) ma non quelle relative fra i due soggetti.
Stoner però (a differenza di Marquez), pur essendo in lotta proprio con Rossi per il mondiale (a differenza di Marquez), decide di controllare la situazione senza cercare l'impatto. E ci riesce pure (sempre a differenza di Marquez).

Ma signori si nasce, naturalmente.

http://i60.tinypic.com/9h713q.jpg

E qui il filmato completo.

https://www.youtube.com/watch?v=JY9mrKR5SkA

In quel caso la direzione di gara non ha ravvisato alcuna irregolarità.

Pacifico
26-10-2015, 19:23
signori col mal di pancia...

ironman
26-10-2015, 19:25
No.

Marquez é alle dipendenze di Honda.

Non può non avere il benestare di Honda stessa.

Non ha fatto tutto da solo.

Forza Roberbero!

Zel
26-10-2015, 19:25
la cosa bella è che finalmente c'ha davanti una bestia come lui. dai, era ora.
nella speranza che tarta si sbagli, naturalmente.

unknown
26-10-2015, 19:31
Una bestia che però già a 20 anni si è rivelato essere una merda, sportivamente parlando. Rossi benché furbastro e volpone non lo reputò tale nemmeno dopo questo episodio in cui ha sbroccato.

Quello altro inevce aveva studiato tutto a tavolino. Ma è stato bravo a tirargli il pacco

Inviato dal mio Nexus 5

chimico01
26-10-2015, 19:32
mah, sempre più stupefatto per chi giustifica che uno può dedicare 3-4 gare a non far vincere un altro, solo perché vede a lungo termine. Boh, io sono diverso. Molto. Avranno sbagliato i miei genitori.

zangi
26-10-2015, 19:32
è quello che sostengo e che mi puzza... un ragazzino che fa quello che vuole all'interno di una azienda... due schiaffi e guardare basso.

Invece mi sa che la stessa Honda ne trovi giovamento.
Non credo, anzi credo che a risolvere la Questione sarà proprio honda.
come scritto stamane, mm è un prodotto di dorna, ora pretende tutto quello che gli hanno promesso.
sta a loro contenere il danno, prima che la situazione possa diventare rischiosa, perché mm è sempre stato pericoloso, ora ha odio sopra le regole, come ha dimostrato ieri.

wildweasel
26-10-2015, 19:33
Sì, ma il problema è che in pista ci si può anche difendere dai comportamenti un po'... come dire, "irruenti", ma quando sono i giudici di gara a mettersi di traverso a senso unico, la cosa diventa molto più problematica perché la questione non è più limitata al piano del confronto sportivo.

pippo68
26-10-2015, 19:35
Esatto zangi.....

Someone
26-10-2015, 19:38
Ma...avete scritto 1800 post su stà cosa?

pippo68
26-10-2015, 19:40
Sì più dieci ovvietà .....

Someone
26-10-2015, 19:42
Un riassunto? Così, per sapere qui come butta (non li ho nemmeno visti, ero a Ferrara alla festa della birra)

mamba
26-10-2015, 19:43
Sarò sintetico scriverò in acrilico.......è finita la birra durante il MotoGP.

pippo68
26-10-2015, 19:46
MM voleva stendere Valentino ma si è steso.
Valentino la prossima gara parte ultimo perché bimbominchia e chupa chupa chiedevano la squalifica. ...MM è un contaballe e jl un cagasotto......in sostanza uno da solo non c'è l'avrebbe fatta ad eliminarlo ....hanno dovuto farlo in due

pippo68
26-10-2015, 19:47
Sei tu l'elemento trainante

unknown
26-10-2015, 19:48
e tra moglie e marito non mettere il dito

saluti affamati

mototarta
26-10-2015, 19:49
Ho per sbaglio cancellato il post. Ringrazio tutti per i contributi, è un piacere scrivere e leggere ma soprattutto sentire passione.

albio59
26-10-2015, 19:50
MM voleva stendere Valentino ma si è steso.
Valentino la prossima gara parte ultimo perché bimbominchia e chupa chupa chiedevano la squalifica. ...MM è un contaballe e jl un cagasotto......in sostanza uno da solo non c'è l'avrebbe fatta ad eliminarlo ....hanno dovuto farlo in due

Anche in Cile la pensano così.http://www.ilgiornale.it/news/cronache/video-che-incastra-marquez-cos-successo-caduta-1187367.html?utm_source=Facebook&utm_medium=Link&utm_content=Il%2Bvideo%2Bche%2Bincastra%2BMarquez% 3A%2Becco%2Bcosa%2Bsuccesso%2Bprima%2Bdella%2Bcadu ta%2B-%2BIlGiornale.it&utm_campaign=Facebook+Interna

Superteso
Ah ecco....
Per un attimo ho pensato di avere le travegole 😊

pippo68
Sei tu l'elemento trainante
Allora lo riquoto qui

Viggen
26-10-2015, 19:53
Sembravano tutte chiacchiere. Non era strategia, era solo sincerità. ..
https://youtu.be/GUULdV5sOiU

Zel
26-10-2015, 20:18
io poi li vorrei vedere questi sfigati che riempiono di insulti le bacheche di Marquez e Lorenzo, se se li trovassero davanti.

io non scriverei nemmeno buonasera sulla bacheca di Rossi, figuriamoci un insulto. godo come amante di moto per quello che lui e altri mi hanno dato correndo. godo come amante di chi castiga i prepotenti arroganti per quello che ora sta facendo MM con lui. quando lo ritrovo uno così? :lol:

decored
26-10-2015, 20:19
Vi segnalo (sperando che non sia già stato fatto) questo servizio video molto interessante :
http://video.repubblica.it/sport/rossi-marquez-chi-ha-ragione-il-confronto/216041/215225

robertag
...ebbasta con il marquez che non ha fatto nulla di male e quindi non punibile; ha creato pericolo ed ha tenuto un comportamento antisportivo. non credo che il regolamento della federazione non contempli nessuna eventuale sanzione a tali comportamenti....

Viggen
Zel mi sa che non hai capito...

PMiz
26-10-2015, 20:21
... ammesso e non concesso che uno abbia il passo per girare 150 volte a gara intorno al pilota X, sia Abraham o Marquez, la cosa non è vietata dal regolamento. ...

Zel, cosa significa "avere il passo per girare 150 volte a gara intorno al pilota X"? :scratch:

Viggen
26-10-2015, 20:25
Zel ho capito che tifi chi sfida gli arroganti e fin qui va bene.
Il problema è che tu non capisci chi sono, gli arroganti, in questa situazione.

ValeChiaru
26-10-2015, 20:30
MM è uno che per carattere DEVE/VUOLE essere al centro dell' attenzione, è troppo egocentrico, e questo fatto che il mondiale è il teatro dei 2 piloti Yamaha a lui non andava giù.. Come poteva fare per essere al centro dell' attenzione?!?

Oh, mi sa che ci è riuscito!!!

corfit
26-10-2015, 20:31
Io sono sempre più curioso di vedere cosa succederà a Valencia.
Non so chi vincerà, ma sono convinto che ne vedremo delle belle!

Poi per il futuro, non credo che MM sia una gran risorsa su cui puntare per il dopo-Rossi, il suo stile mi fa ritenere che non durerà tanto a quel livello.
Psicologicamente è labile, una persona aggressiva non è una persona forte, al massimo è violenta; in natura i soggetti aggressivi sono i primi a soccombere; resiste chi è calmo e lucido nelle idee.
Vedasi Stoner, il quale ha tutto il mio rispetto come pilota; purtroppo, umanamente non ha retto. E dico purtroppo, perché comunque dava un bello spettacolo senza scorrettezze, con le sue cadute faceva danno a se stesso, non agli altri.

JL ora è crollato, ma ritengo che sia stato molto forte fino a l'altro ieri; per di più ha convissuto con Rossi e gli ha fatto la guerra ad armi pari, senza potersi trincerare dietro la scusa di una moto diversa e meno competitiva. Poi ieri mi è franato miseramente, ma pazienza.

MM, al contrario, si è trovato ad affrontare la prima difficoltà concreta della sua carriera nella gara in Argentina e la seconda ad Assen, nello stesso anno e guardate come è finito: a fare dispetti pericolosi a quello che (pur stando sui maroni a mezzo paddock) è riconosciuto pubblicamente come il più grande del motociclismo! e a fare dispetti senza avere un interesse, ma solo per vendetta.
Qualcuno gli ricordi che la vendetta è un piatto che va consumato freddo!!!
Per questo credo che in poco tempo sarà spento; anzi, se Rossi si ritira, MM finisce ancora prima.

comp61
26-10-2015, 20:33
Rossi era l`ispiratore di bimbominkia il quale ha preso tutte le caratteristiche di vr e le ha portate all`eccesso. Con l`evidente benestare di dorna

zoria
26-10-2015, 20:33
Certo che se in Spagna i "tifosi"...riservano a V.R. ciò che i "tifosi" italiani hanno riservato a M.M.e a J.L. nel dopo gara,di "merda" ne girerà moltissima (mi scuso x la parolaccia) e a me già da ora non piace più.

bigzana
26-10-2015, 20:41
minchia, 73 pagine su una corsa di moto? :rolleyes:

e non avete ancora deciso chi ha ragione? :cool:

mototarta
26-10-2015, 20:45
Io credo che anche in Spagna siano quasi tutti con Rossi

PMiz
26-10-2015, 20:50
Questo e' il testo della decisione presa nei confronti di Rossi:

"On 25th October 2015 during the MotoGP race of the Shell Malaysia Motorcycle Grand Prix, rider #46 Valentino Rossi deliberately ran wide on Turn 14 in order to force another rider off line, resulting in contact causing the other rider to crash.

This is considered to be irresponsible riding causing danger to other competitors and is therefore an infringement of Article 1.21.2 of the FIM Road Racing World Championship Grand Prix Regulations.

Valentino Rossi was requested to attend a Race Direction hearing. Both riders involved were present at the hearing, both gave testimony, and video evidence was reviewed.

The decision of the Race Direction is to impose on rider #46 the addition of 3 penalty points on his record, according to Article 3.2.1. of the FIM Road Racing World Championship Grand Prix Disciplinary and Arbitration Code.

Valentino Rossi lodged an appeal with the FIM Stewards against the decision of the Race Direction. He was requested to attend another hearing with the FIM Stewards.

The FIM Stewards unanimously confirmed the Penalty Imposed by the Race Direction.

According to Art. 3.4.2.2 of the FIM Road Racing World Championship Grand Prix Regulations no further appeal may be lodged when FIM Stewards confirm the previous decision of the Race Direction.

Since the rider already had 1 previous penalty point, the sanction for accumulating 4 penalty points is to start the next race from the back of the grid. Thus Valentino Rossi will start the Gran Premio Motul de la Communitat Valenciana from the last position of the grid."

L'articolo 1.21.2 recita:
Riders must ride in a responsible manner which does not cause danger to
other competitors or participants, either on the track or in the pit-lane.
Any infringement of this rule will be penalised with one of the following
penalties: penalty points - fine - change of position - ride through – time
penalty – drop of any number of grid position at the rider’s next race –
disqualification - withdrawal of Championship points - suspension.

Quindi il comportamento di Rossi secondo la FIM avrebbe creato pericolo per MM?
Sinceramente se MM era da ritenersi "messo in pericolo" in quel momento, come dovrebbero considerare quello che e' per esempio successo nei sorpassi immediatamente precedenti?

bias
Potenza di Valentino. Se la stessa cosa fosse successo con qualsiasi altro pilota in lotta per il mondiale , ne avremmo discusso noi e altri appassionati , stop. Invece ora leggo pareri ovunque anche da parte di chi non sa distinguere il davanti dal dietro di una motocicletta. Ahahah , incredibile ! PS io non ho un' idea precisa. MM ha esagerato e VR di più .Peccato poi gli interventi di JL, faceva più bella figura a stare zitto. Ma tant'è, godiamoci lo spettacolo. Se vale sarà a Valencia , gli spot per la pubblicità durante la gara varranno un pacco di soldi. Dagli inuit alle tribù ottentotte, saranno tutti in piedi sul divano!

unknown
Ma Jl ormai sta per jlo ovvero jennifer lopez oppure vabene ancora macario? Scusate ma sono confuso :-)

Saluti affamati

Merlino
26-10-2015, 20:51
c
trovo sbagliato questo ragionare come se Rossi fosse un rivetto saltabile e staccabile con poco sforzo.

Vediamo di dialogare su questo punto, di solito quando un pilota è superato, cerca di stare in scia (traino) per poi dopo se ne ha fa il sorpasso per guadagnare la posizione, su questo prendo come esempio come si è comportato con Lorenzo a Indianapolis, superato a circa metà gara, si è messo alle costole di Lorenzo, per poi attaccarlo e superarlo solo nei giri finali. Questa tattica di Marquez lo notata piu' volte. Ora lo strano è che nelle due ultime gare e solo con Valentino, inizi una corrida personale, quando gli basterebbe stare in scia, e poi saltare facilmente Rossi, come fa con Lorenzo.

Questi presupposti, che sono dati di fatto, mi lasciano piu' di qualche legittimo dubbio e formano piu' di qualche indizio che di solito sommati formano una prova.

Ecco perchè per me Marquez ha danneggiato deliberatamente Rossi in modo antisportivo, e non si tratta di mera lotta per la posizione. :)

unknown
26-10-2015, 20:52
È inutile chiude il cancello quando il miccio è scappato

Saluti affamati

corfit
26-10-2015, 20:56
Rossi era l`ispiratore di bimbominkia il quale ha preso tutte le caratteristiche di vr e le ha portate all`eccesso. Con l`evidente benestare di dorna

Io ho un'opinione differente:
MM è arrivato in MotoGP già in conflitto con Rossi e in piena crisi di identità; ciò è dimostrato dalla "copia " di azioni famose quali il sorpasso di Laguna Seca su VR e di Jerez su JL.
Una persona con un'identità propria non copia altri, ma segue il suo percorso; in quelle due occasioni MM mi ha ricordato i miei figli quando, ai primi passi, si infilavano nelle mie scarpe!
La differenza è che dei bambini piccoli sono ancora legittimati nella ricerca di un'identità, un ragazzo di oltre 20 anni che guida a 300km/h in mezzo ad altri non lo è! deve essere consapevole del "chi sono" e del "cosa faccio"!

Quello di ieri non è che l'epilogo di quanto ho descritto qui, infatti MM è "andato a cercare" Rossi fino a finire a terra pur di trovarlo!!! (imho, ovviamente)

Paolo Grandi
26-10-2015, 20:57
... Se vale sarà a Valencia , gli spot per la pubblicità durante la gara varranno un pacco di soldi. Dagli inuit alle tribù ottentotte, saranno tutti in piedi sul divano!

Sono convinto che sarà l'evento dell'anno...:lol:

E che, anche se la situazione è difficile da gestire...Dorna, le Case e gli sponsor siano ben felici di doverla gestire...:lol:

comp61
26-10-2015, 20:59
credi Mototarta? Magari hanno visto lo stesso film di Romargi!!

Viggen
26-10-2015, 21:01
Visto l'articolo del regolamento che hanno applicato a Vale, questo doveva essere applicato anche a Marc, che ha cercato il contatto anche nei giri precedenti.
Non era condotta di gara pericolosa quella? Ha toccato Vale un paio di volte già prima, lo ha costretto diverse volte sul ciglio della pista a velocità ben più alte di quella del fattaccio.
Vale si è difeso da un irresponsabile, ma lo ha fatto nel modo sbagliato.

wildweasel
26-10-2015, 21:08
L'articolo 1.21.2 recita:
Riders must ride in a responsible manner which does not cause danger to
other competitors or participants, either on the track or in the pit-lane.
Any infringement of this rule will be penalised with one of the following
penalties: penalty points - fine - change of position - ride through – time
penalty – drop of any number of grid position at the rider’s next race –
disqualification - withdrawal of Championship points - suspension.

Quindi il comportamento di Rossi secondo la FIM avrebbe creato pericolo per MM?
Sinceramente se MM era da ritenersi "messo in pericolo" in quel momento, come dovrebbero considerare quello che e' per esempio successo nei sorpassi immediatamente precedenti?

Infatti.
Ma il problema è che quell'articolo, così come è formulato, sembra talmente generico da poter essere utilizzato in maniera virtualmente discrezionale - cioè arbitraria - dalla direzione gara.
E' un po' come il "fallo di confusione" nel calcio: l'arbitro decide che c'è, e quindi c'è. Amen.
Oppure, è come se esistesse una disposizione di legge che imponga di "comportarsi educatamente" senza codificare in maniera precisa quali siano i parametri di comportamento da rispettare.

Insomma, a me pare che sia un codicillo molto politico. E non mi piace affatto. Ma aspetto opinioni più attendibili da chi conosce questa materia.

zoria
26-10-2015, 21:08
E' dura ammettere che anche il "campione" questa volta l'ha fatta fuori dal vaso....

henry
26-10-2015, 21:09
Io ho un'opinione differente dalla maggior parte di chi è intervenuto in questa discussione.

I

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT

non sono d'accordo su nulla di quanto hai scritto!

Youzanuvole
26-10-2015, 21:12
...Con Marquez più lento ma fra i coglioni Valentino non a da nessuna parte...

Minkia, che mira 😁

unknown
26-10-2015, 21:13
Le parole di Loris Reggiani (da leggere assolutamente)

"Mentre guardavo il GP di Australia pensavo: oggi per la prima volta in tanti anni, Valentino non è lucido in gara, continua a sorpassare Marquez e fargli perdere tempo, mentre sarebbe meglio stargli dietro e seguirlo per andare a recuperare, perché Marc è l’unico che possa farlo. Poi ho sentito Rossi che in conferenza stampa del giovedì di Malesia dice quelle cose su un ipotetico aiuto di Marquez a Lorenzo, e ho pensato subito che avesse completamente perso la testa. Però ho anche pensato: se fosse come penso io, Valentino sarebbe TROPPO pazzo, e allora ho cominciato a rivivere la gara di Phillip Island nella memoria con più malizia e ho iniziato ad avere dei dubbi, su Marquez.
Ho deciso di provare a togliermi i dubbi, sono andato sul sito della motoGP: e ho stampato tutti i tempi di tutti i giri di tutti i piloti, compresi gli intertempi di ogni giro (Risultati & Statistiche > 16.Pramac Australian – Phillip Island > MotoGP > RACE > Analysis) e col foglio stampato in mano ho riguardato la registrazione della gara. E’ facile, potete farlo tutti. Non potevo credere a quello che vedevo, per essere sicuro l’ho guardata 2 volte. Marquez rallentava fino anche a più di 1 secondo al giro quando era davanti a Rossi e accelerava per sorpassarlo subito quando era dietro. Ha fatto di tutto per difendere Lorenzo da Rossi e da Iannone, poi li ha frenati un paio di volte fino a fargli perdere più di 1 secondo al penultimo giro e ha poi accelerato all’ultimo di 1 secondo, fino a raggiungere e superare, molto facilmente, Lorenzo. C’è altro, Lorenzo negli ultimi 20 giri ha SEMPRE girato super costante tra 1’29,8 e 1’29,9, tranne, guardacaso, l’ultimo giro, nel quale ha rallentato di quasi mezzo secondo e Marquez l’ha passato come fosse un doppiato, senza opporre nessuna resistenza. Chiunque abbia corso in moto sa benissimo che queste cose non succedono, certe differenze da un giro all’altro non sono per niente normali.

Poi abbiamo assistito allo squallido teatrino di Marquez in Malesia, dopo che 2 giorni prima aveva dichiarato che era sorpreso dalle parole di Valentino e che non si sarebbe MAI messo in mezzo a una faccenda tra altri due piloti. Che falso, nemmeno il coraggio di dire quello che pensa veramente. Avevo una enorme stima e simpatia per Marquez fino a ieri, da oggi lo considero un poveretto, un bambino delle scuole elementari che fa i dispetti al compagno che gli sta antipatico. Solo che qua si gioca con la vita. Avevo criticato Valentino ad Assen, la sua manovra per vincere quella gara non mi era piaciuta, da pilota sapevo che era stata un po’… sporca. Non avevo condiviso neanche le dichiarazioni di Valentino in quell’occasione, quando in qualche modo, secondo me, aveva un po’ deriso il rivale. Mentre in Argentina no, lì credo che nessuno aveva cercato il contatto ed era stato solo un fortuito incrocio di traiettorie sfortunato per Marc. Il mio pensiero è che il catalano si sia molto arrabbiato per quei 2 episodi e che, una volta matematicamente fuori alla lotta per il titolo, abbia deciso che avrebbe fatto di tutto per far perdere il mondiale a Rossi. In queste due gare l’ha ampiamente dimostrato, e ha messo in scena due delle pagine più antisportive che abbia mai visto da quando seguo questo sport. Una condotta di gara come la sua la accetto già poco se ci si sta giocando il PROPRIO mondiale, ma per quello di un altro proprio no, mi fa schifo!

E la cosa ancora peggiore, è che Marquez queste cose non le fa per far vincere qualcuno, ma per far perdere qualcunaltro."

Saluti affamati

henry
26-10-2015, 21:14
Lorenzo ha fatto un gran primo giro, probabilmente ne aveva di più. ma chiaro che perdendo 5 secondi così il ritmo ormai ti salta, e col rischio di usura gomme che c'era tirare per provare a risalire non aveva più senso. Un conto è se fosse riuscito a rimenere a due tre secondi, magari nel finale ci avrebbe potuto provare, chi lo sa. Ma alla fine sarebbe cambiato poco, anche se Rossi fosse partito davanti a Valencia il cinema si sarebbe ripetuto, e 7 punti non sarebbero bastati comunque

Questa e' la verita' anche se Rossi fosse stato tranquillo a Valencia lo avrebbero fermato comunque, la combine era chiarissima, solo un cieco non la vede.

comp61
26-10-2015, 21:15
corfit: difficile capire la psiche di mm. Certo é un vincente e forte. Non so se in vita sua abbia mai corso un`annata come questa. Dei suoi disastri ha in qualche maniera incolpato Rossi. Quando gli altri hanno avuto il mezzo all`altezza lo hanno messo in difficoltà. Quest`anno abbiamo capito chi é. Personalmente non riesco più neanche a vedere una sua foto.

Attentatore
26-10-2015, 21:16
dopo piu' di 24 ore...avendo letto di tutto..quotidiani compresi....il rossi e' conosciuto piu' del Papa......ok ce l'errore....come caino.....:!:

Saetta
26-10-2015, 21:20
Le parole di Loris Reggiani (da leggere assolutamente)

E la cosa ancora peggiore, è che Marquez queste cose non le fa per far vincere qualcuno, ma per far perdere qualcunaltro."

Saluti affamati

Condivido in pieno l'analisi di Loris Reggiani.

Superteso
.Chiunque abbia corso in moto sa benissimo che queste cose non succedono, certe differenze da un giro all’altro non sono per niente normali.

Questo basta.

mototarta
I sorpassi sono stati bellissimi e spettacolari, ma se uno ha un pò di occhio si vede che in almeno 4 occasioni Marquez non abbia solo voluto sorpassare ma cercasse di 'portare via' il davanti al'altro. Non voleva superare, voleva farlo cadere. Padronissimi di credere che l'assassino sia Rossi che lo ha fatto appoggiare a 30 all'ora, ma se non si è visto quel dettaglio nei sorpassi consiglio di riguardarli per vedere chi davvero la sta facendo fuori dal vaso.

Marquez non vuole far perdere il mondiale a Rossi, vuole fargli male. Ed io mi auguro di non dover dire ancora che avevo visto giusto.

unknown
26-10-2015, 21:21
Si può chiudere e aprire su valencia - la rissa!

Saluti affamati

Pacifico
26-10-2015, 21:22
Non credo, anzi credo che a risolvere la Questione sarà proprio honda.
come scritto stamane, mm è un prodotto di dorna, ora pretende tutto quello che gli hanno promesso.
sta a loro contenere il danno, prima che la situazione possa diventare rischiosa, perché mm è sempre stato pericoloso, ora ha odio sopra le regole, come ha dimostrato ieri.

Io credo che fino a quando il gioco valeva la candela lo hanno lasciato fare e si sono tolti alcuni sassolini dalle scarpe anche i grandicelli della Honda... certo, adesso rischiano di perdere il controllo e spero se lo riprendano ma ho dei dubbi che ci riescano.

Io non sò se voi siete stati degli sportivi agonisti ma avere un idolo non significa adorarlo ma significa, un giorno, confrontarsi con lui e batterlo... è una dinamica che ogni sportivo ha nei confronti di chi più grande rappresenta un limite invalicabile. Soprattutto quando hai dimostrato da subito delle capacità come pochi (mettici anche la moto ne!?!?).

Aggiungiamo che per meccanismi che tutti possiamo immaginare, Rossi è a fine carriera e MM è solo all'inizio... ha fame ma nessuno gli ha insegnato a mangiare con forchetta e coltello ....

e per ultimo dico cosa penso realmente di questo aspetto puramente sportivo. Abbiamo visto tutti quello che è successo in tempo reale e visivamente ha suscitato in noi un giudizio di parte molto forte..... Al contrario qui si parla di premeditazione antisportiva studiata a tavolino che è forse la forma più becera ed insulsa che una persona possa sopportare... è un atto silenzioso e vigliacco tanto quanto colpire alle spalle. Io non considero la reazione di Rossi negativa, anzi la ritengo legittima e sacrosanta, quasi un insegnamento al prossimo. Se poi ti faccio capire che ho capito che tu sai che io so ed insisti, allora davanti a tutti ti faccio fare la figura del coglione. Non esiste, in queste situazioni, che si possa tramare contro un avversario sportivo solo per una ripicca personale. Il suo vero scopo è quello di diventare migliore e più amato di Rossi... il suo obbiettivo è diventare il miglior pilota di sempre ed anche il più stronzo aggiungerei.

Pensare che Rossi, oggi, abbia sbagliato significa che siete pronti ad abbassare la testa sempre....

PMiz
26-10-2015, 21:23
Condivido in pieno l'analisi di Loris Reggiani.

Idem ... ieri mattina ho aperto gli occhi su Marquez ...

Superteso
26-10-2015, 21:23
Personalmente non riesco più neanche a vedere una sua foto.

Personalmente non riuscivo a guardarla neanche prima.

Quando tutti si riempivano la bocca con il ragazzo dalla faccia pulita....
Ammuá tanto pulita non sembrava, falso e paraculo come pochi.

andrew1
26-10-2015, 21:25
Quotone Corfit, sono anni che dico che il bimbominkia scimiotta Vale, con risultati peraltro scadenti.

PMiz
26-10-2015, 21:28
... Abbiamo visto tutti quello che è successo in tempo reale e visivamente ha suscitato in noi un giudizio di parte molto forte..... Al contrario qui si parla di premeditazione antisportiva studiata a tavolino che è forse la forma più becera ed insulsa che una persona possa sopportare... è un atto silenzioso e vigliacco tanto quanto colpire alle spalle. Io non considero la reazione di Rossi negativa, anzi la ritengo legittima e sacrosanta, quasi un insegnamento al prossimo. Se poi ti faccio capire che ho capito che tu sai che io so ed insisti, allora davanti a tutti ti faccio fare la figura del coglione. Non esiste, in queste situazioni, che si possa tramare contro un avversario sportivo solo per una ripicca personale. Il suo vero scopo è quello di diventare migliore e più amato di Rossi... il suo obbiettivo è diventare il miglior pilota di sempre ed anche il più stronzo aggiungerei.

Pensare che Rossi, oggi, abbia sbagliato significa che siete pronti ad abbassare la testa sempre....

Pacifico, ti quoto ... questa tua disanima mi e' piaciuta moltissimo!!!

maxstirner
Anni ed anni a dire che la reazione è peggio del fallo. A dire che il giocatore più forte ed esperto deve essere bravo a non cedere alle provocazioni. Anni passati a crocifiggere Totti e Balotelli, per citare alcuni casi, o ad irridere Zidane. Poi basta che a reagire sia Valentino Rossi contro uno spagnolo, che è tutto un coro di "bravo" e "ha fatto bene" e "è stato provocato". E niente, proprio non ce la facciamo...

mototarta
Per il thread si valencia volevo aspettare il mercoledì, quando almeno si saprà se Rossi c'è. Chiedo ai moderatori se si può andare avanti qui intanto o siamo già al limite con le pagine. Non me ne intendo :)

Boccia1
26-10-2015, 21:29
Vediamo in quanto tempo viene detto che quanto sostiene questo tipo del blog è una cazzata

http://gigler.blogspot.it

Per me un pochino si, io peró un tantino come lui la vedo.

Comunque quello che trovo veramente irritante sono le definizioni "bimbominchia" "macario" "biondino" che vengono usate a seconda che si faccia parte del bene o del male. Mi viene una tristezza pari solo a quella che mi assale quando sento i colleghi parlare di calcio al lunedì.
Dopo una nazione di commissari della Nazionale siamo diventati anche una nazione di giudici della Dorna e di Team manager. mi sorprendo che dopo il boicottaggio al gp di Valencia e al Fundador non sia stata proposta una marcia di rappresaglia sul Tibidabo o alla Sagrada Familia di Barcellona. Ma ripigliamoci:mad:

comp61
26-10-2015, 21:29
I sorpassi sono stati bellissimi e spettacolari, ma se uno ha un pò di occhio si vede che in almeno 4 occasioni Marquez non abbia solo voluto sorpassare ma cercasse di 'portare via' il davanti al'altro. Non voleva superare, voleva farlo cadere.

parlando con Dani prima del podio disse proprio che bm lo voleva buttare fuori ad ogni curva.... Io pensai "cazzo vale, che stai dicendo???"
Alla fine, come sempre, VR aveva ragione.

corfit
26-10-2015, 21:30
comp61: è importante guardare i comportamenti, escludendo ogni commento o dichiarazione, solo così ci si può avvicinare a quello che è la condizione degli individui.
Dire che MM è un vincente è una cosa, dire che è un forte è ben altra (sempre nella mia opinione): per essere vincenti 1 o 2 anni è importante avere un mezzo all'altezza della situazione ed essere sufficientemente aggressivi, ma né il mezzo all'altezza, né tanto meno l'aggressività durano molto.
Per farti un esempio cito la Yamaha del 2004 rispetto alla Honda e Vale rispetto a Biaggi: la moto era inferiore, ma il pilota era calmo e determinato, non aggressivo; stessa cosa dicasi per il 2008: Yamaha-Rossi vs Ducati-Stoner, alla fine ha vinto l'individuo più calmo e più determinato.
Stoner ha vinto con la sua aggressività solo 1 mondiale con Ducati quando era nettamente superiore alla concorrenza ed 1 mondiale con Honda, dopo il quale si è ritirato!
Sono proprio curioso di vedere la fine che farà MM...

unknown
26-10-2015, 21:32
Per il thread si valencia volevo aspettare il mercoledì

Attendiamo te con la tastiera fumante

Saluti affamati

Enzofi
26-10-2015, 21:33
Comunque l'hanno trattato bene, potevano squalificarlo e zero punti

mototarta
26-10-2015, 21:35
Boccia

Analisi rispettabile, ma l'amico che scrive forse dovrebbe riguardarsi i sorpassi precedenti, pure lui 'non ha visto un cazzo' come dice degli altri, però parla e scrive.

corfit
26-10-2015, 21:35
...

Per "sicurezza" quoto solo questo pezzo , che è proprio una chicca, anzi, te la copio, se permetti! ma tutto il tuo post ha la mia condivisione!

mambo
26-10-2015, 21:36
Anni ed anni a dire che la reazione è peggio del fallo....

Alla prima l'ha avvisato con le buone...alla seconda l'ha fatto con le cattive...

o volevi che aspettasse anche la terza ???

unknown
26-10-2015, 21:36
Poteva andare molto peggio con qualcuno su un elicottero se Rossi non chiudeva il gas in tre quattro curve

Saluti affamati

PMiz
26-10-2015, 21:37
... Comunque quello che trovo veramente irritante sono le definizioni "bimbominchia" "macario" "biondino" ...

Fino a ieri mattina la pensavo esattamente come te, ma proprio uguale uguale ...

Da ieri mattina invece ho cominciato con gusto a definire Marquez una merda ... e per Lorenzo improvvisamente trovo che Macario gli si addica benissimo ...

Perche'?
Perche' ai miei occhi hanno perso qualsiasi dignita', in particolar modo il primo ...

mototarta
26-10-2015, 21:38
Affamato

Io non volevo dirlo, ma credo che sarebbe finita male, e non in senso sportivo.

unknown
26-10-2015, 21:40
La cosa più grave sono i giri all'ultimo sangue infatti, li cervello tritato sul serio, da matti

Saluti affamati

paolo b
26-10-2015, 21:42
(..) non avete ancora deciso chi ha ragione? :cool:

..credo Pacifico...

panzer
26-10-2015, 21:44
http://www.calcioweb.eu/2015/10/i-piloti-di-motogp-a-vale-vieni-a-valencia-ti-facciamo-passare-subito-davanti-e-te-la-giochi/269879/

mamozio
26-10-2015, 21:46
I sorpassi sono stati bellissimi e spettacolari, ma se uno ha un pò di occhio si vede che in almeno 4 occasioni Marquez non abbia solo voluto sorpassare ma cercasse di 'portare via' il davanti al'altro. Non voleva superare, voleva farlo cadere. Padronissimi di credere che l'assassino sia Rossi che lo ha fatto appoggiare a 30 all'ora, ma se non si è visto quel dettaglio nei sorpassi consiglio di riguardarli per vedere chi davvero la sta facendo fuori dal vaso.

Marquez non vuole far perdere il mondiale a Rossi, vuole fargli male. Ed io mi auguro di non dover dire ancora che avevo visto giusto.

rispetto la tua opinione, ma non la condivido...
se riguardi la gara, si vede chiaramente che Rossi nel duello con Marquez era "impiccato", prima del fattaccio ha perso la pedana per almeno tre volte, e ogni volta che superava Marquez non riusciva ad andare via...stessa cosa con Lorenzo, che alla fine del primo giro ha superato Rossi in scioltezza, senza alcuna resistenza da parte di Rossi (e Marquez era davanti, quindi non ostacolava nessuno)...forse da qui nasce la frustrazione di Rossi, che lo ha poi portato a quel gesto inconsulto...;)
quindi le incrollabili certezze dei tifosi di Rossi che, senza Marquez, il loro beniamino avrebbe tranquillamente raggiunto Lorenzo, mi sembrano un po' avventate...;)
peraltro, in diretta, durante quei sorpassi spettacolari, i commentatori di Sky (tra cui Meda, rossiano dalla prima ora..) mai hanno parlato di condotta scorretta di Marquez, e dopo il fattaccio erano imbarazzatissimi (ricordatevi che Rossi sponsorizza la squadra Sky in moto3) ma non hanno potuto evitare di dire che Rossi aveva perso la testa nel caso specifico, e che quei gesti non dovrebbero mai vedersi in una gara di motociclismo...

lukinen
26-10-2015, 21:46
... e per Lorenzo improvvisamente trovo che Macario gli si addica benissimo ...

Beh, ripeto ciò che ho detto giorni fa'. Macario era un gran bel personaggio, me lo ricordo ancora con tenerezza e simpatia. Forse devo tornare ad un epiteto meno simpatico :confused:

Pacifico
26-10-2015, 21:48
Per "sicurezza" quoto solo questo pezzo , che è proprio una chicca, anzi, te la copio, se permetti! ma tutto il tuo post ha la mia condivisione!

beh... anche i tuoi non sono male che condivido altrettanto... ;)

unknown
26-10-2015, 21:48
Ma che film hai visto? Rossi ha sempre recuperato nella seconda parte di gara, i commentatori si son fatti prender dalle immagini, come te mi pare, guardati i video dei sorpassi, poi ritorna qui se ne riparla
Per mamozio dico

Saluti affamati

wildweasel
26-10-2015, 21:49
i commentatori di Sky (tra cui Meda, rossiano dalla prima ora..) mai hanno parlato di condotta scorretta di Marquez

La condotta di Marquez non è stata scorretta dal punto di vista regolamentare. Lo è stata dal punto di vista sportivo, essendosi preposto non di fare il meglio per vincere la gara o piazzarsi nella migliore posizione possibile, ma di fare un duello corpo a corpo con Rossi.

mototarta
26-10-2015, 21:51
Mamozio

Si ma alla fine di 'quei gesti' di Rossi è rmasto lo aguardo intmidatorio, quindi diventa difficile credere che sia lui l'assassino. Il calcio non esiste, l'altro cade da solo, e Rossi poteva farel la traiettoria che gli pareva perchè era davanti.

Tre punti e ultima fila per uno sguardo, nascosto dalla visera scura peraltro. dalla prossima gara vietato guardare l'avversaro.

Ripeto ...NON ESISTE una regola che punisca il fatto di 'accompagnare' verso l'esterno un altro pilota se tu sei davanti. NON ESISTE. nemmeno in F1, pure ieri sera in Texas si è potuto vedere N volte.
E se MM non fosse caduto (da solo), non ci sarebbe stata nessuna sanzione per nessuno.

dpelago
Io quoto Boccia.

Non fosse per l'avatar degli WHO

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT

robertag
Io credo che fino a quando il gioco valeva la candela lo hanno lasciato fare e si sono....

....Pensare che Rossi, oggi, abbia sbagliato significa che siete pronti ad abbassare la testa sempre....

Quoto in toto. il resto sono ipocrisie... o come si dice adesso "politically correct"

briscola
26-10-2015, 21:53
Cazzo ragazzi che frustrazione per Pedrosa
Vinci una gara e i titoli del giornale manco ti nominano

Poretto mi mett tenerezza

unknown
26-10-2015, 21:54
Nel duello è Un po' come dire ti metto un coltello alla gola ma se ti sposti sono cazzi tuoi, Rossi ha chiuso il gas e l'ha aspettato e ha fatto bene, doveva mandar tutti a fan culo è menarlo come un polpo davanti a tutti

Saluti affamati

lucar
26-10-2015, 21:55
Appoggio in pieno! É questo.che.mi fa rabbia!

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

zoria
26-10-2015, 21:58
Mototarta,V.R. come dici tu non l'avrà fatta fuori dal vaso...,ovviamente anche la direzione di gara è d'accordo con MM,e l'ha punito solo perchè simpatico....suvvia dai

lukinen
26-10-2015, 22:01
Cazzo ragazzi che frustrazione per Pedrosa

Non è colpa di nessuno se vince solo e sempre quando non conta un'emerita minchia.
Però fa tenerezza anche a me, ed è pure forte davvero.

Attentatore
26-10-2015, 22:03
top ragazzi...il forum e' ancora imbattibile...x gli altri....;)

Attentatore
26-10-2015, 22:05
Comunque l'hanno trattato bene, potevano squalificarlo e zero punti

quoto enzofi....:(

mototarta
26-10-2015, 22:07
Molto fa anche l'atteggiamento dei due dopo il fatto.

Rossi entra nella saletta teso, arrabbiato. Marquez, quello che è stato preso a calci, che è caduto, che ha subito il torto... è spaparanzato beato sul divano e lo accoglie con una risata. Difficile poi recitare da vittima e dichiararsi sconvolto per l'accaduto. E' pure abbastanza stupido, oppure, più probabile e molto grave, è tanto 'tutelato' da poters permettere di fare lo stupido.

Secondo. Rossi ammette senza problemi ed in piena sincerità la sua colpa, ammette di averlo portato fuori deliberatamente, con l'intenzione d rallentarlo.

L'altro si inventa un calcio che colpisce il freno e lo scaraventa per terra, e viene sbugiardato dalle riprese televisive trasmesse da mezzo mondo

Secondo te, dove sta la malafede ?

henry
26-10-2015, 22:08
tarta, l'importante è che nessuno si faccia male e passi l'inverno. non ne farei una tragedia, questo mondiale sotto il profilo sportivo è un ex aequo tra due Yamaha, lo sai tu come lo so io. questo ex aequo è di per sé una vittoria per la carriera di Rossi, lo sai tu come lo so io.

qui l'unica cosa che non torna è che Rossi di fronte a un evidente calo fisico ha capito che Marquez era in grado di fargli pagare le bravate di Termas e Assen, e soprattutto c'è una novità enorme: di fronte a un ruggito minaccioso di Rossi, il Rossi dominatore della psicologia, il super maschio alfa che fa tremare e pensiona tutti, abbiamo un maschio + alfa che ha l'interesse sportivo a far sì che altri 6 titoli bastino per superarlo nell'albo d'oro, anziché 7.

è una storia di moto. se nessuno si fa male.

sono allibito da questo scritto, ho dovuto leggerlo 3 volte, maschio alfa + alfa meno zeta.....ruggiti e psicologia....ma qua stanno a correre in moto, e io ci vedo solo un bimbominchia immaturo e rancoroso e un coglione patentato di nome Macario, che come i bambini piccoli si sono coalizzati contro un altro bimbo (cosi' la vedono loro, e' evidente) senza capire che sport stanno facendo e che seguito hanno. Per loro la cura e' sculacciarli e mandarli da uno psicologo (macario ci va normalmente) per lo scritto alfa+ e alfa- conruggiti e maschio ecc.ecc.. ... decidete voi.

Merlino
26-10-2015, 22:09
Vediamo di stemperare e tornare alla vita normale, io per primo devo disintossicarmi, quindi ecco la mia proposta per la gara di Valencia.

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xlf1/v/t1.0-9/12191990_1189542837726380_3234622337548387_n.jpg?o h=2eb538a3af875e22ccab99608b2b5117&oe=56B37D74

Superteso
26-10-2015, 22:09
Mototarta....

Ammiro la tua pazienza nel rintuzzare a tutti le solite cose trite e ritrite.

Giobbe.

PMiz
26-10-2015, 22:12
In effetti ho visto anche io il video dell'incontro tra Rossi e Marquez ...

http://video.gazzetta.it/siparietto-rossi-marquez/be33393a-7b6a-11e5-8d75-c2bd194c3950

Rossi si vede che e' incazzato come una biscia ... Marquez invece e' irridente, come per fargli capire "ti ho fregato" ...
Non avrebbe dovuto essere incazzato almeno quanto Rossi?

unknown
26-10-2015, 22:13
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/26/8577c3a488eb9552e45f6ae8e8e70895.jpg
Buon continuo a tutti ci risentiamo per valencia

Saluti affamati

Superteso
quindi ecco la mia proposta per la gara di Valencia.

Direi una ottima soluzione.

andrew1
Per curiosità, quei 3 punti sulla patente che implicazioni hanno?
Quanti punti ha quella patente?

Superteso
26-10-2015, 22:14
4 gli han procurato l'ultima fila.

iome86
26-10-2015, 22:15
Qualcuno (inizia con la "Z" e finisce in "el") dovrebbe trovarsi qualcosa da fare. O, almeno, aprire gli occhi

Merlino
26-10-2015, 22:15
Caro Rossi.

http://sd.keepcalm-o-matic.co.uk/i/keep-calm-and-potrebbe-piovere-1.png

Merlino
26-10-2015, 22:17
Senza dimenticare che:

https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQRtGcXVUAl62gvzsaDsIuNticUQNWfB lEtTLH5Xxv-S_DEVQXV

PMiz
26-10-2015, 22:20
Per curiosità, quei 3 punti sulla patente che implicazioni hanno?

– 4 punti: partenza dal fondo della griglia nel prossimo GP.
– 7 punti: partenza dalla pit lane nel prossimo GP.
– 10 punti: squalifica dal prossimo GP.

DvD
26-10-2015, 22:20
BPrima della gara.
Mm abbassa la visiera e pensa: il mondoale lo vince una yamaha. Piuttosto che VR mi piacerebbe lo vincesse JL. Ora esco e gli rompo le balle.
VR abbassa la visiera e pensa: oggi devo prendere punti. 3 piloti sono sempre piu veloci di me, speriamo nessuno mi rompa le balle perche un mondiale se nn lo vinco quest anno nn lo vinco piu.
Voce fuori scena: ed ha tagione VR, perche è un pilota di esperienza e fortissimo ma quando non cadono MM e JL sono poco piu veloci, tanto basta per arrivare prima.
Voce fuori scena complottista : VR prima o poi deve uscire di scena. Nn può fare spettacolo per sempre. Quest anno sembra giusto per fare cifra tonda. E poi? Poi potrebbe correre ma nn vincere piu e piano piano gli direbbero che è pra di ritirarsi avendo tenerezza di un vecchio leone. Se vincesse e si ritirasse però tutti potrebbero pensare che il decimo mondiale lo abbia vinto di fortuna e il ritiro sarebbe un modo per uscire di scena avendo paura di rimettersi in gioco. Quindi usciamo di scena con un teatro magistrale. Lotta fino alla fine. Vale che viene squalificato. Tutti si indegnano. Lui pure. Ma alla fine vince....e si ritira dicendo che in questo schifo nn ci vuole piu stare. Risultato: lui esce di scena vincente e con la scusa di non voler piu correre, quindi senza rischiare di essere additato come quello che si ritira perche oramai non ce la farebbe piu. I due che restano sono i nuovi attori che privi di carisma almeno ora hanno qualcosa di personale.

cecco75
26-10-2015, 22:21
ma se si verificasse quella possibilità su un milione che vinca Valentino, immaginate che siparietto farà in pista? il più bello di questi 20 anni. Anche se nell'ombra, son sicuro che saranno già all'opera decine di persone per organizzarlo, alla faccia di mm e jl

Gekkonidae
26-10-2015, 22:21
ZEL per favore guarda questo video e dimmi se mm non ha fatto 4 tentativi di sculata (come subì lui stesso) per tentare di buttar giù Rossi:
http://www.ilfoglio.it/video/2015/10/26/ma-quale-calcio-quello-di-valentino-rossi-si-chiama-legittima-difesa___7-134242_c117.htm
L'ha colpito solo una volta, solo perché VR è stato all'occhio.
Lascia stare i commenti riguardo a mm che porta fuori VR, quelli son bazzecole.
Ora non so come tu vada in moto, ma credo che sia palese a chiunque muova una due ruote, tranne la sbarbina che usa il sh125 per andare all'università...

P.S. Date a Cesare quel che è di Cesare, sono stato il primo a postare questo video, bastardi :lol: e voi fate i complimenti a aslroller?!?!?! :lol::lol::lol:

mamozio
26-10-2015, 22:23
Ma che film hai visto? Rossi ha sempre recuperato nella seconda parte di gara, i commentatori si son fatti prender dalle immagini, come te mi pare, guardati i video dei sorpassi, poi ritorna qui se ne riparla
Per mamozio dico

Saluti affamati

hai ragione, scusa, stavo dormendo e mi sono sognato che Rossi prima di mandare fuori traiettoria Marquez lo ha sorpassato per tre volte perdendo la pedana e, girandosi, mandandolo a quel paese...poi visto che non riusciva a seminarlo, ha rallentato per mandarlo fuori traiettoria (leggi fuori pista). E mi sono pure sognato Rossi che ai microfoni ammetteva di aver rallentato per mandare fuori traiettoria Marquez...
e alla fine mi sono pure sognato Lorenzo che alla fine del primo giro sverniciava Rossi in rettilineo senza che questi abbozzasse un minimo di reazione (e Marquez era davanti e quindi non ostacolava nessuno...)...;)

Merlino
26-10-2015, 22:25
Mamozio dormivi e non hai visto la bandiera gialla, pazienza capita.

Attentatore
26-10-2015, 22:29
http://www.ilgiornale.it/video/sport/video-che-incastra-marquez-cosa-successo-caduta-1187369.html?mobile_detect=false

mototarta
26-10-2015, 22:29
Postata ora da Andrea Iannone

http://i59.tinypic.com/155i2ch.jpg

Karmen
26-10-2015, 22:30
Dopo 76 pagine non ce la faccio più...............possibile che nessuno abbia capito ciò che veramente è successo?....eppure è di una semplicità "asilare"... ("elementare" sarebbe già troppo)...............
JL sta andando più forte di VR...sta recuperando in classifica e, se tutto fila liscio, a Valencia se lo mette dietro e vince il mondiale....tutto ciò a VR non sta affatto bene e, quindi, si mette d'accordo con MM per la sceneggiata in gara, preparata accuratamente con le dichiarazioni nei giorni precedenti. Pochi giri dopo il via la mettono in atto e il gioco è fatto.....VR non andrà a Valencia e potrà dire, male che vada, che il mondiale gli è stato rubato......MM, sempre a Valencia, cercherà di stendere JL e il cerchio si chiuderà.............

....LA COMBINE E' TRA MM E VR!!!!!!.......SVEGLIA!!!!!!!!!!

ps: per ora non posso, comprensibilmente, citare le fonti............sappiate solo che nel cassetto ha pure le prove che gli ammerigani non sono andati sulla Luna...........

....................e ho detto tutto...............................

DvD
26-10-2015, 22:30
Pedrosa abbassa la visiera e pensa: oggi sto bene esco e faccio la mia gara. E vinco.
JL abbassa la visiera e pensa: ma che cazzo ci faccio qui? Dove diavolo è il numero per il prosciutto...

comp61
26-10-2015, 22:35
Karmen, Karmen.... é molto più semplice: per rientrare dai soldi persi Bimbominkia ha scommesso su macario vincente.

DvD
26-10-2015, 22:36
Iannone abbassa la visiera e pensa: ora entro e giro.il gas talmente forte che raddrizzo le curve.
Dovizioso abbassa la visiera e pensa: devo fare bene. Sviluppare la moto e pensare a piazzarmi. Lavoriamo tutti bene. Poi finito la gara una bella pulizia del viso e latte detergente.
Crutchlow abbassa la visiera e pensa: ....burp. bel rutto, bravo.

unknown
26-10-2015, 22:38
#ESCILORENZO

Saluti affamati

wildweasel
26-10-2015, 22:39
Postata ora da Andrea Iannone

Mi sfugge il significato. :-o

Merlino
26-10-2015, 22:40
Solidarietà a Rossi, mi sembra il minimo.

comp61
26-10-2015, 22:40
immagino chi Iannone stia dalla parte di vale

Zel
26-10-2015, 22:47
ZEL per favore guarda questo video e dimmi se mm non ha fatto 4 tentativi di sculata (come subì lui stesso) per tentare di buttar giù Rossi:

P.S. Date a Cesare quel che è di Cesare, sono stato il primo a postare questo video, bastardi :lol: e voi fate i complimenti a aslroller?!?!?! :lol::lol::lol:

complimenti

1. vedo un bel sorpasso.
2. vedo Rossi vs Stoner
3. vedo un sorpasso meraviglioso.
4. non saprei. tu che suggerivi al suo posto ?
5. vedo "e sticazzi non ce lo metti?"
min 1:26(6): se le parti fossero state invertite avreste previsto la lapidazioni per quello che fa la stessa cosa di Rossi. per me tutto ok sia così che a parti invertite.
7 vedo "ma tu esattamente chi sei per farmi i gesti? mi hai preso per un tuo domestico?"
8. vedo ancora Rossi vs. Stoner
9. sorpasso scorretto di Marquez (ma gran numero)
10. vabbè---

Zel
26-10-2015, 22:50
#ESCILORENZO

Saluti affamati

direi malfamati, più che altro.
c'è una bella parola inglese che si chiama scum.

unknown
26-10-2015, 22:52
direi malfamati, più che altro.

c'è una bella parola inglese che si chiama scum.

Scam si addice Dippiù, lasciatemi digerire però

Saluti affamati

PMiz
26-10-2015, 22:56
Io invece ero piu' propenso a considerarlo spam ...

iome86
26-10-2015, 23:04
Anni e anni di repressione e finalmente qualcuno riesce a sfogarsi. Ma farsi una trombata ogni tanto, no eh?

Gekkonidae
26-10-2015, 23:15
........................zel di la verità, hai 21 anni, vai all'università e hai un sh125?! :lol:

Boh, chiudo, vi abbraccio calorosamente e ci vediamo domani, ora ho sonno.

Però prima di spegnere volevo ringraziare i moderatori e/o bumoto che hanno lasciato il 3ad intero anche se abbiamo sfasato con le pagine! :!: e naturalmente mototarta che "s'é fatto un culo così"!

Zel
26-10-2015, 23:15
ehehehe sììììì frustratissimo, mi hai beccato. non scopo dal 93! :lol:

http://static.guim.co.uk/sys-images/Football/Clubs/Club_Home/2015/4/27/1430131789374/Marc-Marquez-009.jpg

mototarta
26-10-2015, 23:17
Che babbeo

Valencia è l'altra domenica, tra 15 giorni. per il thread è decisamente presto. Meglio, speriamo che in queste due settimane Dorna e protagonisti abbiano modo di riflettere sul letame già versato e cerchino di rimettere in piedi una Motogp credibile.

PMiz
26-10-2015, 23:18
Bon ... degna conclusione ... ci mancava solo un primo piano della Merda ...

Si puo' chiudere, grazie ...

Andrea1982
26-10-2015, 23:19
scusate l' OT ma sto forum quanto è performante? credo siano state polverizzate tutte le statistiche relative a un thread su un forum.. quasi 100 pagine, 2000 commenti, 45000 visualizzazioni mezzo mondo ci legge!!
ps io purtroppo la mattina chiudo la visiera del casco, lo lascio sullo scaffale e dico cazzo niente moto, devo andare a lavorare...😪😪

wildweasel
26-10-2015, 23:32
credo siano state polverizzate tutte le statistiche relative a un thread su un forum

E non è ancora niente. :lol:

io che difendo Rossi, allora, dove la mettiamo? :cool:

MBrider
26-10-2015, 23:42
Condivido totalmente la disamina di Pacifico, oltre a tutti i post di Mototarta.
Perfino reggiani e gli altri milioni di appassionati, sportivi e tifosi in giro per il mondo che hanno capito cosa sta succedendo.
Non che ci voglia un fenomeno, ma sembra che qualcuno proprio non ce la faccia....

mototarta
26-10-2015, 23:46
Andrea

Non avevo fatto caso alle vsualizzazioni, ma vedo che sta crescendo. Che ci abbiano cominciato a seguire dall'ambiente si, è vero, perchè qualche riferimento ce l'ho e me lo conferma, stiamo diventando esaurienti e tempestivi più di molti siti specializzati ed è una soddisfazione, In origine avevo fatto i primi passi per mettere in piedi un blog con la collaborazione di qualche esperto dei vari settori. ne ho contattato qualcuno, chissà. Se andasse in porto come dico io potrebbe diventare un lavoro, molto impegnativo ma molto gratificante, almeno per me. Nell'ambiente oltre alla professionalità c'è molta passione ed a volte non è così difficile avviare una conoscenza ed una collaborazione.

Un grazie a QDE per lo spazio e la deroga al limite di pagine.

Gekkonidae
26-10-2015, 23:57
Zel, dal 92 al limite... :lol: :lol:

lukinen
27-10-2015, 00:02
Questo è un 3D che va in deroga a tutto ;-)

Buso63
27-10-2015, 00:06
Come volevasi dimostrare, hanno pensato bene di rimuovere il video!

:mad::mad::mad:

lo trovi qui

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/video-che-incastra-marquez-cos-successo-caduta-1187367.html

mototarta
27-10-2015, 00:08
Prossimo passo qualche bella considerazione tecnica sulle peculiarità di sviluppo della varie Motogp, se riesco.

Non mie eh, di uno bravo :)

wildweasel
27-10-2015, 00:08
Questo è un 3D che va in deroga a tutto ;-)

Adesso ci penso io a sistemare le cose... :weedman:

http://i57.tinypic.com/ldvf5.jpg

rasù
27-10-2015, 00:11
urca, 78 pagine.... vediamo di chi è il post che fa crashare tutto QDE:lol:

ok... fino a 1929 regge.

mototarta
27-10-2015, 00:11
Ma non si poteva mettere dietro ? Cribbio copre la Desmosedici

Madmazz
27-10-2015, 00:14
Ogni volta che rivedo quei maledetti momenti mi prende una tachicardia stratosferica :( Meno male che grazie a voi mi sono potuto sfogare ma soprattutto mi avete rinfrancato, grazie (ai pro Rossi ovviamente). Da solo sarebbe stata come essere lasciati dalla propria amata su un pianeta....con una sola donna.

Il caso Rossi Vs MM pare proprio che stia prendendo una piega planetaria, tutti ne parlano anche tra vip, politici, economisti...scommettimao che arriva pure Obama? :lol:

ps interessante la tesi di un utente su MM che va al punto snai e scommette su J L, mi ci hai fatto pensare sai (che sarebbe pure capace)?

lukinen
La desmosedici l'e bruta
:lol::lol::lol::lol::lol:

dino_g
Siamo a posto, tutto risolto.
Matteo (quello che prima faceva il sindaco qui ed ora fa il capetto là) ha telefonato a Rossi.

E gli ha detto "Vale, stai sereno...".

EnricoSL900
27-10-2015, 00:24
Letti 1933 commenti. Ma mi son scordato di cosa si parla... :(

wildweasel
27-10-2015, 00:26
Ma non si poteva mettere dietro ? Cribbio copre la Desmosedici

Così va meglio? :lol:

http://i58.tinypic.com/2duc80l.jpg

mototarta
27-10-2015, 00:28
Eh beh. Non è bella ma è bella. Fa sangue, è una roba cattiva che spaventa i bambini. Mi piace molto, tra l'altro questa in particolare è stata la più bella di tutte. Poi è diventata un pò un cassone, più tozza, anche la GP 15 non mi piace. La più bella Motogp è la Suzuki.

wildweasel
27-10-2015, 00:31
Vista davanti, è spettacolare. Col n. 1, poi... :D

http://i57.tinypic.com/2a519gw.jpg

MBrider
27-10-2015, 00:39
Renzie ha telefonato al Vale nazionale confermandogli il sostegno.

Ora scatta l'incidente diplomatico!

Ahahahah

wildweasel
27-10-2015, 00:48
Pare che pure i Casamonica si stiano muovendo... :lol:

In Spagna serpeggia una certa inquietudine... Lorenzo non trova più la sua moto...

Buso63
27-10-2015, 00:56
78 pagine, 1940 post....

non posso esimermi

TROMBATO DI MEGLIO!!!!

E per Valencia... FORZA VALE sognare si può....

http://i59.tinypic.com/24b7ps0.png

mamozio
27-10-2015, 06:21
Mamozio dormivi e non hai visto la bandiera gialla, pazienza capita.

mi sa che la bandiera gialla non l'hai vista tu, era alla fine del rettilineo, dopo che il sorpasso di Lorenzo era bello che finito (oltretutto il tizio era pure nascosto dalle protezioni, magari era un malese tifoso di Rossi...) e, comunque, non aveva nessuna giustificazione visto che si era alla fine del primo giro e nessuno era caduto, e se lo ha detto pure Meda (rossiano dichiarato) dovete crederci...;)

mototarta
27-10-2015, 06:27
Si, è stato detto dala direzione gara che in ogni caso è stata sventlata a sorpasso già iniziato quindi tutto regolare.

zangi
27-10-2015, 06:27
Forse,era in concomitanza con lo stop di iannone, segnalava quello intendo.

Andrea1982
27-10-2015, 06:28
Andrea
Se andasse in porto come dico io potrebbe diventare un lavoro, molto impegnativo ma molto gratificante, almeno per me. Nell'ambiente oltre alla professionalità c'è molta passione ed a volte non è così difficile avviare una conoscenza ed una collaborazione.

Un grazie a QDE per lo spazio e la deroga al limite di pagine.

grandeee mototarta! te lo auguro di cuore anche se non ti conosco di persona. io per primo per capire delle penalizzazioni ecc leggevo qui piuttosto che gironzolare su mille siti internet dove non si capisce nulla! se vuoi io mi offro volontario come tester.......... ovviamente di mangiare se verranno organizzati eventi e raduni 😁😁✌️

Elycando
27-10-2015, 07:05
...Poi finito la gara una bella pulizia del viso e latte detergente..

+10 rotfl carpiati!

:lol:

Il bello è che ieri sono andato a letto che eravamo a pagina 60 e dopo poche ore siamo già a 65!!!

Incredibile!

Tapatalkato all around the world

mototarta
27-10-2015, 07:09
In questi giorni mi sarei aspettato una presa di posizione o almeno una dichiarazione ufficiale sulla vicenda da parte di Honda. Lin Jarvis ha agito da signore, con una conferenza stampa in cui ha esposto i fatti in modo chiaro ed obiettivo. Da parte di Honda, nulla di nulla. Non dico prendere le distanze dall'operato del proprio dipendente, ma anche una improbabile difesa del medesimo... macchè, silenzio totale, il che mi fa pensare alla possibile connivenza.

Non è certo più la Honda di Soichiro.

mgviwe
27-10-2015, 07:12
Dalla pagina instagram di iannone...

http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/26/ac47fb5ed724dabf067099685439b79b.jpg

Il Veleggiatore
27-10-2015, 07:14
Honda è più abituata a sciacquare i panni in famiglia. speriamo che almeno una sciacquatina l'abbiano data

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

nicpett
27-10-2015, 07:15
Andrea facci sognare....

brontolo
27-10-2015, 07:15
Ma è risaputo che in Honda amano alla follia Valentino ....

Olerico
27-10-2015, 07:26
Mototarta, innanzi tutto vivissimi complimenti! La competenza e la passione unite all'onestà e alla correttezza a quanto pare contano ancora qualcosa.
Sei riuscito con la tua condotta cristallina a far sì che alcuni forumisti rivedessero le proprie posizioni in favore della correttezza senza fare loro alcun appunto personale. Questo è l'insegnamento che viene dall'esempio, ed è un grande merito.
Dopo i doverosi complimenti, ti chiedo se anche tu hai notato che Valentino arrivato nel parco chiuso stava piangendo. Aveva il casco e non si vedeva bene: di sicuro mentre lorenzo era tutto un sorriso, Lui sembrava una marionetta senza fili, testa bassa e braccia abbassate. Quando ha tolto il casco era irriconoscibile, sembrava invecchiato di 10 anni. Rivedendo il video dei tentativi di marquez di stenderlo posso capire perché. Un anno favoloso costruito mattone dopo mattone messo a rischio ( insieme alla vita) da un ragazzino che definire immaturo, scorretto e pericoloso è riduttivo. Poi si è ripreso e la sua prima intervista in inglese è un capolavoro di diplomazia " avevo dei problemi con marquez" .Come ho già scritto, io al suo posto l'avrei insultato a morte.
Sono tutte mie fantasie o l'hai notato anche tu?
Ancora complimenti
Olerico

Boccia1
27-10-2015, 07:27
Fino a ieri mattina la pensavo esattamente come te, ma proprio uguale uguale ...

Da ieri mattina invece ho cominciato con gusto a definire Marquez una merda ... e per Lorenzo improvvisamente trovo che Macario gli si addica benissimo ...

Perche'?
Perche' ai miei occhi hanno perso qualsiasi dignita', in particolar modo il primo ...

Non è per una forma di rispetto nei loro confronti, in fondo lo fanno coscientemente e per cifre decisamente rispettabili. Ma per rispetto a me stesso, per non sfociare nel tifo cieco e becero che invece purtroop vediamo da quando il motociclismo è diventato sport di massa. Amen

mototarta
27-10-2015, 07:33
Motosprint durissimo, mai letti titoli del genere

'VERGOGNA - Il mondiale finisce a schifio - Marquez gioca sporco e fa saltare i nervi a Rossi, che dà un calcio al titolo - Lorenzo si fa compatire, allo spagnolo piace vincere facile - Spagna connection . la carognata di Marquez, mai visto un pilota così impegnato a far perdere il titolo a un altro - Lorenzo avvocato dell'accusa -

mototarta
27-10-2015, 07:39
Olerico

Si anche a me è sembrato piangesse, forse anche per la tensione. Tra l'altro deve essere stato durissimo fare tutta la gara e finire con la certezza in testa che sarebbe stato penalizzato. Credo abbia pianto due volta, dopo Welkon 2004 e domenica scorsa.

Non sono mai stato un tifoso, o meglio lo sono di tutti, ma è difficile non immedesimarsi nella sua fatica, nell'mpegno che ha messo per un anno in un'impresa quasi impossibile...e tutto ora viene vanificato per il capriccio di un avversario sleale che sarà sempre e solo un bambino, ma senza averne lo sguardo limpido.

Io sto con Vale.

Zel
27-10-2015, 07:44
Completa inversione della realtà. Incredibile quanto sia facile fare il lavaggio del cervello.

A Sepang si vede un Rossi che fa sfilare via senza resistenze Lorenzo e si accanisce a rallentare Marquez inizialmente molto incline ad errori, lo risupera senza motivi visto che non ha passo, gli impedisce la rincorsa a Lorenzo e Pedrosa, e Marquez giustamente dopo un po' di sta musica comincia a passarlo cattivello. E a quel punto Rossi lo stende.
Perché Lorenzo lo lascia scappare e a Marquez gli fa tutto ciò?

samnov
27-10-2015, 07:47
anche io sto con Vale.......a chi non avrebbe fatto saltare i nervi una situazione simile.
io avrei fatto di peggio.........

Ciccio
27-10-2015, 07:48
Zel
Ma che gara hai visto ????

mototarta
27-10-2015, 07:49
Zel

Dai, lasciamo perdere le farneticazioni su. Lo sai benissimo che questo sono. Sei accecato dal tifo contro così come rinfacci agli altri di essere accecati dal tifo per... almeno non fare il giudice delle posizioni altrui.

Poi per carità, ognuno si tiene le proprie opinioni ed ognuno si fa la sua idea sulla faccenda, io la vedo così e non certo per l'articolo di Motosprint. E la vedo così non perchè tifo Rossi ma perchè ho guardato i fatti, e sono anche assolutamente certo che Lorenzo ci sia dentro con tutte le scarpe, non solo Marquez. Il marcio mi sa che va cercato allargando di parecchio il raggio d'azione.

Dico di più, non so nemmeno più che sentimento provo, se sia maggiore la rabbia o la delusione perchè tutto questo fa male, e molto. Non so quanto i protagonisti, a tutti i livelli, si rendano pienamente conto di che razza di pessimo insegnamento sia il loro operato. Sport come maestro di vita ? Aiuto.

wildweasel
27-10-2015, 07:57

http://i61.tinypic.com/okwdqw.jpg

C'è chi si diverte così. ;)

motomix
27-10-2015, 07:59
che voi sappiate, Dio ha già telefonato a Valentino Rossi oppure no ?

MBrider
27-10-2015, 08:01
#iostoconVale
#zelcambiasport

Fireball
27-10-2015, 08:08
Sentire la radio e scoprire che personaggi della politica e non solo fanno telefonate di supporto a Rossi non fa altro che confermarmi come viviamo in un paese dove la realtà è distorta in favore di apparenza e fama (nonché potere).

Che pena ragazzi!

mototarta
27-10-2015, 08:10
Tutto il circus del motomondiale dovrebbe essere ormai in Europa. Penso e spero che in questa settimana ci sarà una presa di posizione di Dorna perchè mi rifiuto di credere non capiscano a cosa potrebbe portare un'anarchia totale dei piloti in pista a Valencia. Si rischia davvero una sorta di tutti contro tutti con conseguenze che sarebbe meglio prevedere e prevenire.

Zel
27-10-2015, 08:14
Zel

Quella che han corso. Stamattina per la terza volta senza audio e con musica.

La corsa è quella, Rossi che dà via libera senza resistenze a Lorenzo, Marquez deconcentrato e inefficace in molte frenate, Lorenzo e Rossi che lo passano facile, poi Marquez che si ripiglia un attimo svegliato da Valentino, rimette a fuoco la corsa (cosa che non gli riesce tanto semplice spesso) e si mette davanti. A quel punto Rossi, privo di nerbo in avvio, si mette a fare sorpassi al limite (splendidi) per tenere un ritmo assurdo pur di star davanti a Marc, tanto da rischiare diverse volte di cadere dalla moto da solo (mai viste tante scivolate dalle pedane tutte insieme ). Il ragazzo che si è svegliato e vuole andare a prendere i due in testa o provarci non gradisce, progressivamente lo fa presente fino a incattivirsi un pochetto. Dopodiché Rossi lo porta fuori e quadi lo ferma, forse per assicurarsi che non riprenda mai più i primi due, e di fronte a questa richiesta di time out Marquez si fa girare i coglioni, dà una spinta per tornare a fare la sua gara e Rossi lo stende. Questo sono i fatti.
Le interpretazioni possono variare, ovvio. La mia è che sia un vero genio del male e abbia messo in cassaforte il titolo n. 10

paolo b
27-10-2015, 08:16
Secondo me ha ragione Zel. E' uno che credo ci capisca.

Tra l'altro, è una interpretazione che -al contrario delle altre- spiegherebbe anche il contorno, le dichiarazioni pre e post gara, per esempio.

Pacifico
27-10-2015, 08:22
Qui noi parliamo di quello che vediamo ma sti ragazzini sono nelle mani di gente decisamente più grande e smaliziata con forti interessi tra le mani... Non dimentichiamolo e se tutto succede è perché tutto fanno succedere... Una conferenza stampa di Rossi non nasce solo tra gli amici di Rossi stesso ma a tavolino con tutto lo staff Yamaha, soprattutto quello della comunicazione altrimenti sai che penali... E la stessa cosa vale per le reazioni degli avversari. Tanto che probabilmente Vale non ha mai menzionato Lorenzo proprio perché concordato e sicuramente costretto a farlo...
Non mi stupirebbe se questo fosse un epilogo già scritto.

Se voi togliete l'audio alle interviste vi accorgerete della estrema calma e consapevolezza di Rossi al contrario delle nevrotiche parole dette in fretta dai due quaquaraquà scoperti a rubare le caramelle.

Ultima cosa... Quando succedono queste cose dovrebbero stare un po' zitti tutti ed invece escono le personalità più becere che il mondo abbia mai tifato... Le interviste a Biaggi e Stoner sono le più penose... Qualcuno prima o poi aprirà il vaso di Pandora ... E ci manca veramente poco.

Pacifico
27-10-2015, 08:25
Secondo me ha ragione Zel. E' uno che credo ci capisca.

Tra l'altro, è una interpretazione che -al contrario delle altre- spiegherebbe anche il contorno, le dichiarazioni pre e post gara, per esempio.

Infatti Vale ai primi due giri di ogni gp è riuscito a schizzare come un ossesso... Ne capisce si...

Superteso
27-10-2015, 08:30
Non dimentichiamolo e se tutto succede è perché tutto fanno succedere...

Ecco...

Che sia giunta l'ora di presentare il conto a chi é stato sempre atipico. No yes man prorio verso honda.
Atto di forza verso chi ha raggiunto una posizione e forza scomoda.

Zel
27-10-2015, 08:31
Di solito Lorenzo è avanti di n posizioni alla prima curva, Gaetano. Qui non era "di solito"

mototarta
27-10-2015, 08:37
Letto le dichiarazioni e opinioni di tutti i team manager. Buffo che, adesso, TUTTI dicsno che era il caso di convocare i due piloti prima della gara e catechizzarli a dovere. Già.. ma loro erano tutti lì, perchè lo dicono adesso ? E non è che non ci fossero i precedenti, quando si trattò di impastoiare il Sic furono molto solerti e solleciti.

Powercanso
27-10-2015, 08:37
consiglierei a tutti di leggere l'intervista a Loris Reggiani:
"Marquez rallentava fino anche a più di 1 secondo al giro quando era davanti a Rossi e accelerava per sorpassarlo subito quando era dietro".
I DATI DELLA CORSA — "Mentre guardavo il GP di Australia pensavo: oggi per la prima volta in tanti anni, Valentino non è lucido in gara, continua a sorpassare Marquez e fargli perdere tempo, mentre sarebbe meglio stargli dietro e seguirlo per andare a recuperare, perché Marc è l’unico che possa farlo. Poi ho sentito Rossi che in conferenza stampa del giovedì di Malesia dice quelle cose su un ipotetico aiuto di Marquez a Lorenzo, e ho pensato subito che avesse completamente perso la testa. Però ho anche pensato: se fosse come penso io, Valentino sarebbe Troppo pazzo, e allora ho cominciato a rivivere la gara di Phillip Island nella memoria con più malizia e ho iniziato ad avere dei dubbi, su Marquez. Ho deciso di provare a togliermi i dubbi, sono andato sul sito della motoGP: e ho stampato tutti i tempi di tutti i giri di tutti i piloti, compresi gli intertempi di ogni giro e col foglio stampato in mano ho riguardato la registrazione della gara. E’ facile, potete farlo tutti. Non potevo credere a quello che vedevo, per essere sicuro l’ho guardata 2 volte.
"SEI UN BAMBINO" — "Marquez ha fatto di tutto per difendere Lorenzo da Rossi e da Iannone, poi li ha frenati un paio di volte fino a fargli perdere più di 1 secondo al penultimo giro e ha poi accelerato all’ultimo di 1 secondo, fino a raggiungere e superare, molto facilmente, Lorenzo. C’è altro, Lorenzo negli ultimi 20 giri ha sempre girato super costante tra 1’29,8 e 1’29,9, tranne, guardacaso, l’ultimo giro, nel quale ha rallentato di quasi mezzo secondo e Marquez l’ha passato come fosse un doppiato, senza opporre nessuna resistenza. Chiunque abbia corso in moto sa benissimo che queste cose non succedono, certe differenze da un giro all’altro non sono per niente normali. Poi abbiamo assistito allo squallido teatrino di Marquez in Malesia, dopo che 2 giorni prima aveva dichiarato che era sorpreso dalle parole di Valentino e che non si sarebbe mai messo in mezzo a una faccenda tra altri due piloti. Avevo una enorme stima e simpatia per Marquez fino a ieri, da oggi lo considero un poveretto, un bambino delle scuole elementari che fa i dispetti al compagno che gli sta antipatico. Solo che qua si gioca con la vita. Ha messo in scena delle pagine più antisportive che abbia mai visto da quando seguo questo sport. Una condotta di gara come la sua la accetto già poco se ci si sta giocando il proprio mondiale, ma per quello di un altro proprio no, mi fa schifo! E la cosa ancora peggiore, è che Marquez queste cose non le fa per far vincere qualcuno, ma per far perdere qualcun'altro".

Fulch
27-10-2015, 08:39
1)Il ragazzo che si è svegliato e vuole andare a prendere i due in testa o provarci non gradisce, progressivamente lo fa presente fino a incattivirsi un pochetto. Dopodiché Rossi lo porta fuori e quadi lo ferma, forse per assicurarsi che non riprenda mai più i primi due,.
2)La mia è che sia un vero genio del male e abbia messo in cassaforte il titolo n. 10

1) i due in testa hanno un passo di 2,00 circa, il ragazzo che li vuol prendere durante il week end ha sempre avuto lo stesso passo, ma tutte le volte che passa davanti a Rossi stranamente gira un secondo più lento dei primi.... spiegami come si fa ad andare a prendere quelli davanti girando un secondo più lento .... ed è ,ancora più stranamente, la seconda gara nella quale si verifica questo inspiegabile fenomeno del "secondo smarrito".(vedi Loris Reggiani)

2) Se hai ragione lo vedremo al traguardo Valencia....e mi sembra che, essendoti sbilanciato a sostenere che il titolo "è in cassaforte" adesso tu non possa fare passi indietro nel caso Rossi dovesse perdere e smentirti.

dab68
27-10-2015, 08:41
Paci, condividilo il tuo pensiero appieno.

Ma tanto vedo che anche dopo 79 pagine c'è ancora chi preferisce (da noi si dice " cacare fuori dalla tazza") farla fuori dalla tazza. E pare pure che ci si diverta.

ɐlɔɐlɔ
27-10-2015, 08:42
consiglierei a tutti di leggere l'intervista a Loris Reggiani:

Si va in loop :lol:

Letta già a pagina 74 :lol:

paolo b
27-10-2015, 08:43
..ma questa è di oggi!!

Zel
27-10-2015, 08:46
Fulch tu lo sai cosa succede al tempo sul giro tutte le volte che uno ti passa interno? È proprio accanendosi a superarlo che lo rallenta. Normale

MBrider
27-10-2015, 08:46
Infatti Vale ai primi due giri di ogni gp è riuscito a schizzare come un ossesso... Ne capisce si...

+10 caratteri

ɐlɔɐlɔ
27-10-2015, 08:47
Azz... scusa Paolino...

Aspetto con impazienza quella di domani...

Come va? Tutto bene a Treviso? Hai preso a calci qualcuno dal K?

wildweasel
27-10-2015, 08:49
un vero genio del male

Sì, un genio del farsi male.

paolo b
27-10-2015, 08:51
(..) Hai preso a calci qualcuno dal K?

Si, ma per fortuna ero sul cavalletto centrale!

mototarta
27-10-2015, 08:51
Intanto tornando per un attimo a parlare di moto, iniziano a trapelare notizie sulla Ktm Motogp

E' stato ingaggiato come collaudatore Mika Kallio, la moto è praticamente pronta ed i primi test in pista sono previsti a novembre. Il motore, un V4, gira al banco da giugno, pare con risultati strabilianti. Il telaio come da tradizione Ktm sarà in traliccio di tubi di acciaio sulla falsariga di quello utilizzato per la Moto3.

robertag
27-10-2015, 08:52
sinceramente non capisco il tenore di certi, direi per fortuna pochissimi, commenti... si è arrivati al punto di non credere ai propri occhi; a me non frega un casso di ciò che dice Rossi o marc la m@@@accia, di quello che ci propina meda o la gazzetta e ancor meno, scusate ragazzi ma non fraintendetemi, di quanto viene scritto all'intero di questo bel 3d; è semplicemente sufficente guardare i vari video che girano in rete in particolar modo quello de "il giornale" che oltre tutto, guarda caso, era stato prontamente rimosso da quella feccia spagnola chiamata DORNA... guardatelo muto, guardatelo con la musica che più vi piace o con quello che vi pare, compreso il commento di marc la m@@@accia, ma il risultato non cambia a meno che non crediate nemmeno ai vostri occhi... il bimbominkia l'ha fatta grossa e quello punito doveva essere lui... il bimbetto viziota con il sorriso di Jolly Joker è diventato tutto d'un tratto la vergogna di questo bellissimo sport...
valido il detto in uso da queste parti " ventanni per fare un uomo, ed un attimo per fare un pistola"...

#IOSTOCONVALE

paolo b
27-10-2015, 08:59
Oi, se i fatti (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=8747363&postcount=1964) (i fatti, non le interpretazioni!) sono che Rossi ha steso Marquez, mica puoi smentirli!

wildweasel
27-10-2015, 09:00
E come lo ha steso? con la telecinesi? o con un'occhiataccia? :lol:

Il Veleggiatore
27-10-2015, 09:03
fatti?
fatti di cosa? Gira roba buona?

mototarta
27-10-2015, 09:05
Una buona analisi di Nico

http://www.moto.it/MotoGP/nico-cereghini-pressione-e-scoppi-irregolari.html

EnricoSL900
27-10-2015, 09:07
Fulch tu lo sai cosa succede al tempo sul giro tutte le volte che uno ti passa interno? È proprio accanendosi a superarlo che lo rallenta. Normale

Zel... te lo chiedo anche io giusto per ribadire...

Uno che si è appena visto sfilare dal contendente per il titolo, se ha davanti un altro che va più forte e che a occhio gli potrebbe fare da traino per tornare su... che interesse ha a stare davanti per forza dopo cinque giri di corsa?
Potrà starti sui coglioni, ma nemmeno tu puoi pensare che Valentino Rossi dopo venticinque anni di corse in moto faccia una cazzata del genere, dai... :-o

PMiz
27-10-2015, 09:09
Stamattina mi sono ricordato che noi acquistiamo in Spagna un componente (piuttosto banale) per alcune macchine che produciamo ...

Ho gia' detto al mio socio che si occupa degli acquisti di mandargli un mail con cui li avvisiamo che "a partire dal 25/10/2015, ora Italiana 8:00 e stata presa la decisione di non acquistare piu' da loro".
Penso capiranno il motivo ... :lol:

Piuttosto spendo il doppio, ma da ora in poi non lo compro piu' da loro ... :bootysha:

motomix
27-10-2015, 09:09
interessante la foto della conferenza .... con il "grande" assente.

soprattutto, assai sintomatica.

Pacifico
27-10-2015, 09:10
Zel... Hai visto la partenza di Lorenzo? Un fulmine che solo la posizione di partenza e la traiettoria esterna hanno ostacolato viceversa si mangiava anche Pedrosa.. Da su.. Non cercare cose che non esistono.
Rossi.. Come da quando corre avrebbe, forse, recuperato da metà gara... Forse... E se il bimbominchia fosse stato meno pirla Rossi arrivava 4 e fine dei giochi.

Invece io ho visto Vale a terra almeno due volte e non a 70 km/h ma 170 ed in curva...

Dai Zel... Stai navigando sui bassi fondali.

Io sono stato uno sportivo e di mondiali ne ho fatti parecchi ( in altri sport) e questa storia mi appassiona come sportivo sapendo che non basta essere più bravi come atleti ma bisogna che tutto giri nel verso giusto, compresa l'organizzazione che ti mette i bastoni tra le ruote o i giudici che decidono le sorti di un campionato con interpretazioni personali che personali non sono. Ci sono passato esattamente come qui Rossi... E ti garantisco che è peggio di ricevere una pugnalata dal tuo migliore amico... Alle spalle!
Poi quando sei all'epilogo di una lunga ed estenuante fatica non solo fisica ma soprattutto psicologica, dove ti giochi veramente tutto, dove hai messo tutto da parte per un unico scopo... essere ostacolato volontariamente da un avversario si forte ma fuori dai giochi mentre sei lì che spingi al massimo delle tue possibilità è la cosa più frustrante che ci possa essere, la reputi una ingiustizia assoluta che devi combattere a tutti i costi.

Io sono con Vale ma sarei con chiunque si trovi in questa situazione... Anche l'ultimo della lista che si gioca la penultima posizione ostacolato da uno bravo...

È vero, in pista ci sono 25 (??) piloti che si scornano tra di loro per tot gare e ci sta alla grande se un Iannone, MM o Pedrosa si mettono in mezzo in maniera pulita ed onesta .... Ma alla fine se rimangono due contendenti irraggiungibili alla fine vanno lasciati soli godendosi lo spettacolo e cosa che non hanno saputo gestire è che se ci fosse stato un gioco pulito chinque lo avrebbe vinto avrebbe fatto esaltare anche i partecipanti tutti. Perché tutti avrebbero potuto dire "io ho corso nel più entusiasmante campionato del mondo di mgp!"

Ed invece siamo qui a parlare della solita truffa...

C'è bisogno di gente nuova anche nei box... Gente pulita, ne abbiamo fin troppo le scatole di ste robe nella vita di tutti i giorni... Lasciateci almeno esultare sullo sport... Ma che due palle!

Zel
27-10-2015, 09:13
Enrico l'interesse sono +3 punti e soprattutto la mano di poker finale, l'unica mano del campione. A cui devi arrivare bastonato.
Il capolavoro è che ormai a Sepang hanno visto tutti la corsa prima due volte, p.i.2, con didascalie scritte da Rossi.
Il genio ha sparigliato, e ora sta consolidando la allucinazione collettiva.
A p.i. è successo che mm rallentasse. Il mio istinto estetico mi ha fatto odiare la corsa di mm a p.i., infatti. Lo ho anche scritto.
Qui è stata stupenda. Il colpo di genio è far andare via facile Lorenzo e impedire a mm di correre. E a Valencia avrà un corridoio spalancato.
Un X che merita come pokerista.

robertag
27-10-2015, 09:13
Per pacifico:!::!::!::!::!::!::!:

Zel
27-10-2015, 09:16
Se finisce a +3 , 2 o 1 è la miglior testa politica italiana da Machiavelli
Dal warmup lo sapevamo tutti che era un altro -7 Sepang. Con Lorenzo secondo e lui terzo a Valencia era persa

PMiz
27-10-2015, 09:17
http://www.giornalemotori.com/2015/10/25/motogp-sepang-vince-pedrosa-perde-lo-sport/

mototarta
27-10-2015, 09:22
Zel

Ora stai scrivendo tanto per scrivere, al 200 per cento a Valencia è impossibile, il titolo è già di Lorenzo. E lo sai benissimo, non voler passare per incompetente perchè non lo sei affatto.

Pacifico
27-10-2015, 09:23
Enrico l'interesse sono +3 punti e soprattutto la mano di poker finale, l'unica mano del campione. A cui devi arrivare bastonato.
Il capolavoro è che ormai a Sepang hanno visto tutti la corsa prima due volte, p.i.2, con didascalie scritte da Rossi.
Il genio ha sparigliato, e ora sta consolidando la allucinazione collettiva.
A p.i. è successo che mm rallentasse. Il mio istinto estetico mi ha fatto odiare la corsa di mm a p.i., infatti. Lo ho anche scritto.
Qui è stata stupenda. Il colpo di genio è far andare via facile Lorenzo e impedire a mm di correre. E a Valencia avrà un corridoio spalancato.

Vergognati.... te lo dico seriamente se stai scrivendo questo seriamente...

Vergognati! :(:(:(

PMiz
27-10-2015, 09:24
Zel, stai scadendo nel ridicolo ...

gigibi
27-10-2015, 09:27
2000 post e non avete ancora sviscerato il problema. Siete dei superficiali! Ecco. :)

unknown
27-10-2015, 09:30
i mod han dovuto affittare un datacenter a Mountain View, e prima che Zel cambi idea, servirà affittare tutto Azure...la vedo bigia

saluti affamati

EnricoSL900
27-10-2015, 09:33

Il colpo di genio è far andare via facile Lorenzo e impedire a mm di correre. E a Valencia avrà un corridoio spalancato.

A parte che, non te la prendere, ma il concetto che hai espresso non è proprio semplice da comprendere per come è scritto... dimmi se ho capito bene:

Valentino avrebbe lasciato andare Lorenzo, accettando senza farsi problemi di perdere punti, pur di stare con Marquez per dargli fastidio. E soprattutto, uno come Valentino Rossi dopo cinque giri si mette a battagliare con un avversario per guadagnare tre punti... quando ancora mancano tre quarti di gara.
Insomma, Valentino avrebbe lasciato andare il suo avversario per il mondiale pur di stare a giocare sporco con Marquez per venti giri cercando di racimolare tre punti in più. Perdendo comunque punti su Lorenzo perché così a Valencia può fare l'impresa più grossa.

Tesi affascinante. :!: