Visualizza la versione completa : MotoGP Sepang
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
15
16
asderloller
27-10-2015, 09:33
mai visto un thread non tagliato :confused:
che tra l'altro è anche meglio, visto che non cambia una fava e che il search non lo usa nessuno :lol::lol::lol:
Oi, se i fatti (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=8747363&postcount=1964) (i fatti, non le interpretazioni!) sono che Rossi ha steso Marquez, mica puoi smentirli!
Immagino tu stia scherzando.
Bella battuta! :lol::lol:
ahahahahahah sul sito della DORNA (http://www.dorna.com/) hanno messo solo spagnoli....con MM esultante....ahahahahahahah
mototarta
27-10-2015, 09:36
Onestamente vedo sempre più probabile una rinuncia di Rossi per valencia. Impensabile anche solo vederli tutti e tre seduti vicini in conferenza stampa. Impensabile ricompattare uno spogliatoio Yamaha con le due squadre ormai ideologicamente e sportivamente avverse. Non credo basterà la diplomazia di Jarvis, che a parole ha garantito la partecipazione di Rossi ma dentro di sè sa benissimo che quest'ultimo può tranquillamente infischiarsene a pagare tutte le penali del pianeta. E sarebbe anche il maggior dispetto a Marquez che perderebbe la possibilità di proseguire nel suo gioco di bambino tormentato.
Dall' home page di Dorna sembrerebbe che diano già per certa la cosa, stranissimo che Rossi non compaia. Credo possiamo aspettarci qualcosa di veramente clamoroso.
EnricoSL900
27-10-2015, 09:37
E comunque il post numero 2000 me lo sono aggiudicato io. Alla faccia di tutti voi! :lol::lol::lol:
Dichiarazione di Javier Alonso, direttore generale della DORNA.
http://www.formulapassion.it/2015/10/motogp-dorna-non-ha-capito-il-comportamento-di-marquez/
Qui direttamente in Spagnolo, se preferite:
http://www.europapress.es/deportes/motociclismo-00311/noticia-javier-alonso-dorna-no-entendemos-actitud-marquez-yendo-cuchillo-20151027002934.html
Nel corso di un’intervista al programma spagnolo “El partido de las 12“, ha parlato il direttore generale della Dorna, Javier Alonso, spiegando ancor meglio la sanzione inflitta a Rossi, e la non punibilità di Marquez.
Un membro di Dorna Sports, il direttore generale Javier Alonso, presente anche a Sepang in veste di uno dei tre direttori di gara (assieme a Mike Webb e Franco Uncini), è tornato sull’episodio del tanto discusso contatto tra Valentino Rossi e Marc Marquez.
Alonso spiega cos’è stato valutato in sede di Direzione Gara: “Con tutte le immagini che abbiamo visto, riteniamo che Valentino allarghi la traiettoria per portare Marc fuori pista. Marc gira la sua moto contro quella di Valentino e quindi cade quando lui si muove“. E aggiunge due particolari molto interessanti, smentendo una volta per tutte la celebre “patada“: “Ma non è un calcio. Non capiamo l’atteggiamento da coltello tra i denti di Marquez per il terzo posto“.
Effettivamente, come mostrato dalla tabella dei tempi in gara di Marc, lo spagnolo sarebbe potuto andare più forte, ma aveva deciso di mettersi in bagarre con Valentino, senza però compiere nulla di scorretto in termini di regolamento: “Marc non fa nulla di illegale, però porta al limite una situazione senza senso, perciò Rossi fa quel che fa, e per questo non è giustificabile“.
Sulle decisioni prese spiega: “Non crediamo che le colpe di Valentino meritino una sanzione ancora peggiore“, mentre sul presunto insulto durante il dibattimento assicura: “Ero presente durante la riunione, e non ho sentito Valentino chiamare nessuno bastardo. Erano tesi, questo sì“. Sulla minaccia del “46” di non presentarsi in pista per l’ultima gara della stagione, smorza le polemiche: “Penso che Rossi correrà a Valencia“.
La Dorna nei giorni passati non ha gestito bene il fuoco che covava sotto le ceneri, poiché come si apprende da Gazzetta, nella giornata di sabato, Mario Meregalli, team manager Yamaha, aveva chiesto proprio a Javier Alonso di organizzare un incontro chiarificatore tra i piloti, ricevendo come risposta un poco lungimirante “non è necessario”.
EnricoSL900
27-10-2015, 09:40
Mototarta, io spero davvero che Valentino faccia quello che dici, ma su tutti i giornali per adesso si legge che a Valencia ci andrà.
Sarebbe meraviglioso vedere il suo box vuoto e con le moto sui cavalletti, un atto di forza che solo lui si potrebbe permettere contro la DORNA. Per poi smettere definitivamente e stare a vedere come il mondo della motoGP si lecca le ferite (soprattutto economiche) di una figura di merda planetaria di queste proporzioni...
chimico01
27-10-2015, 09:41
Onestamente, che pena vedere le persone annebbiate dall'odio. Zel: vergogna. Te l'ho già scritto qualche pagina fa, giustifichi un atteggiamento antisportivo unicamente per odio verso un altro. Trovo assurdo che qualcuno pensi sia corretto correre per non far vincere un altro, e non per vincere tu. E ci si chiede pure perché il mondo è un posto di merda.
mototarta
27-10-2015, 09:43
Enrico
Io invece penso che Rossi terrà duro e... non ci sarà. E avrà vinto il 'suo' mondiale.
hihihi alla fine chi la presa nel culo sono gli spagnoli...mporta assai dei campionati e la gente lo sa
http://buzz.motogp.com/ 81% vs 19%+zel :-D
saluti affamati
Qui noi parliamo di quello che vediamo ma sti ragazzini sono nelle mani di gente decisamente più grande e smaliziata con forti interessi tra le mani... ...
Sacrosanta verità.
Vorrei dire la mia sulle lacrime di Vale; non me ne sono accorto, ma suppongo che ci siano state veramente; di sicuro l'ho visto con posture e movimenti che non gli avevo mai visto!
Il pianto è il "contatto col dolore": cosa ha fatto così male a Rossi?
- la delusione per il comportamento di MM? mah...
- l'occasione persa? anche senza MM sarebbe arrivato verosimilmente 3°
- l'essersi accorto di ciò che ha dovuto fare per tutelare almeno la propria integrità fisica?
- o cos'altro?
matteo10
27-10-2015, 09:48
https://www.youtube.com/watch?v=SLrWxluOf6w
Le balle stanno in poco posto.
E' tutto chiaro e il commentatore lo spiega alla perfezione. :lol:
ora basta, attacchiamoli!:lol: è già partita la campagna di arruolamenti volontari nel c.t.v. corpo temerari per valentino:
http://4.bp.blogspot.com/-0_xU_rX0Wcw/UH0UwTcLqiI/AAAAAAAALmE/cyZChGI9EdI/s1600/Q-1.jpg
(sti ignioranti avevano pure sbagliato a scrivere nostrum)
mototarta
27-10-2015, 09:57
Di sicuro Rossi è tutt'altro che uno stupido, ha un'intelligenza sopraffina. Ed ora, a bocce ferme, lascerà decantare le sensazioni ed elaborerà, da solo e senza condizionamenti, le strategie che riterrà più opportune. Di sicuro ora ad obiettivo sfumato cercherà il modo in cui far pesare di più il suo dissenso, il suo tirarsi fuori dalla faccenda.
Io, di modi, ne vedo solo uno.
Il più bell'epilogo sarebbe che Vale non andasse a Valencia e Lorenzo non finisse la gare per motivi tecnici.
Ma ve lo immaginate?
A chi assegnano il titolo?
Chi farà la festa?
E i vari cronisti di tutto il mondo come commenteranno?
E la Dorna che figurina ci fa, con tutti gli spagnoli sconfitti da un assente?!?!?!?!
Scritto prima di aver letto il #2014 :)
chimico01
27-10-2015, 09:58
@mototarta: Vero, ma Vale è anche un ottimo business man e sa che non è professionale non rispettare i contratti.
Il Veleggiatore
27-10-2015, 10:01
fantascienza per fantascienza, il massimo sarebbe che yamaha non si presentasse, impedendo quindi anche a Loenzo di gareggiare. Tanto hanno già vinto il loro mondiale.
Ovvio che non sarà così, come è ovvio che non sia giusto, ma sarebbe divertente
Gekkonidae
27-10-2015, 10:01
Ho riguardato la gara anch'io, e credo che VR abbia fatto il disperato tentativo di tenerlo buono quando si vede che alza il braccio e gli fa cenno di andare avanti (andarli a prendere n.d.r.) al posto del dito o del vaffanculo che di primo acchito mi era sembrato...
Se c'ho visto bene, per uno come VR, era proprio il gesto ultimo prima di perdere la vena.
mototarta
27-10-2015, 10:02
Chimico
Vero, ma io credo che gli sponsor sarebbero con lui. Credo proprio nessuno gli chederebbe alcuna penale, anche perchè mediaticamente avrebbe infinitamente più peso l'assenza della presenza.
Gekko
Infatti il gesto era chiarissimo e non capisco come abbiano fatto tutti a interpretarlo come un 'vaff'. Lo ha fatto chiaro e plateale apposta perchè non ci fossero dubbi. Boh
Pacifico
27-10-2015, 10:06
Sacrosanta verità.
Vorrei dire la mia sulle lacrime di Vale; non me ne sono accorto, ma suppongo che ci siano state veramente; di sicuro l'ho visto con posture e movimenti che non gli avevo mai visto!
Il pianto è il "contatto col dolore": cosa ha fatto così male a Rossi?
- la delusione per il comportamento di MM? mah...
- l'occasione persa? anche senza MM sarebbe arrivato verosimilmente 3°
- l'essersi accorto di ciò che ha dovuto fare per tutelare almeno la propria integrità fisica?
- o cos'altro?
Difficile dire cosa ha provocato il pianto... condivido la lettura della postura, sembrava un cane bastonato, deluso, sconfitto... credo si sia reso conto che l'ultima ingiustizia l'avrebbe ricevuta da li a poco, una sonora legnata perchè avrebbero detto tutti del calcio e lo avrebbero punito davanti agli occhi della sua gente ... l'ennesima ingiustizia di un fatto non vero.
Io sono convinto che uno sportivo abbia comunque un lato puro nel suo fare e dire e Rossi, come gli altri, vive anche di questo. Poi che sia un intellettuale dello scontro psicologico non lo metto indubbio ma ci sono limiti che l'inconscio non regge.
mototarta
27-10-2015, 10:13
Credo un misto di rabbia, disillusione, incredulità. Aver capito che c'è qualcosa che non è più legato al tuo impegno, alla tua volontà, alla fatica che hai speso ed alla fede che hai avuto. Ed è un dolore enorme per uno che ama così tanto la moto e lo sport. Quel mondo non è solo un mestiere per lui, è la sua vita.
Poi lui ha recuperato subito il controllo ma credo che la delusione sia stata una mina pesantissima. Non è il biliardo, questo è uno sport difficile e pericoloso, lo stato d'animo sereno è fondamentale ed anche per questo vedo difficile che si possa mettere tutto da parte e ricominciare da capo. Il giocattolo stavolta si è rotto davvero.
Pacifico, io credo che lo sportivo sia tale proprio in virtù di quello che tu chiami "lato puro", altrimenti sarebbe un professionista di un mestiere.
Rossi è uno sportivo un po' più specializzato degli altri, perché senza mai oltrepassare il limite della sportività*, ha saputo costruirsi una carriera sfavillante.
*) cosa intendo con "limite della sportività": combattere per se stessi e non contro altri.
Sempre osservando gli eventi in modalità "muto", bisogna sempre tenere ben presente che in MotoGP si corre a velocità elevate e la guida pericolosa esiste anche lì e può causare pregiudizio ai concorrenti!
Questo è l'aspetto più grave del comportamento antisportivo di MM; lui ha messo in pratica una guida pericolosa, che poteva sfociare in lesioni a uno dei due; Iannone (e credo anche altri) ne hanno già fatto le spese!
Mototarta:
ma tu sei la persona che veste i pensieri di parole!!!
Mototarta,condivido ciò che hai scritto nel " 1958 " e sono anch'io convinto che attorno ci sia parecchio "marcio",vista la montagna di soldoni che circola.L'unica osservazione che aggiungo è che vedo scritto solo i nomi dei due spagnoli.....invece un V.R. che ruota attorno a questo circo da mille anni,ovviamente non centra nulla e non sapeva nulla,difficile da credere non pensi?
Non so se già postato.
Hanno istituito anche una petizione per annullare la penalità data a Rossi:
https://www.change.org/p/motogp-race-director-mike-webb-remove-the-penalty-from-valentino-rossi-and-bring-back-integrity-to-the-championship-2246013d-9c5a-44e9-b306-02c667fce09c
Incredibile quante firme abbia già raccolto...
Specialr
27-10-2015, 10:29
Io sto elaborando il lutto trovando un'aspetto positivo: ormai è assodato che MM sia una persona inqualificabile e non abbia nulla a che fare con lo sport.
Io non avevo capito fino a che punto e senza Rossi probabilmente sarei finito a stimarlo negli anni a venire.
In questo modo ROSSI HA LASCIATO IL SEGNO PER I PROSSIMI 10 ANNI smascherando il buffone.
Lunga vita al più grande VR!!
Ps zel lasciatelo perdere, va a pesca ma è il pesce più pesce di tutti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mototarta
27-10-2015, 10:34
la penalità è definitiva, non c'è alcuna possibilità che venga tolta. Anche perchè si minerebbe del tutto la già scarsa credibilità del carrozzone.
asderloller
27-10-2015, 10:35
Domanda su PEDROSA:
visto che il buon pedrosa diceva che è regolare fare la propria traiettoria ma il fattaccio è il "calcio", ora che il "calcio" non esiste più ne per Dorna, ne per la direzione gara, Pedrosa che dice? :lol:
Prima che qualcuno dica che me lo invento:
Prima di toccarsi con Marc, Valentino era all’interno e chi è all’interno può allungare quanto vuole la traiettoria, mentre quello che è all’esterno deve cercare di chiudere la curva. Però non capisco il movimento della gamba di Rossi.
wildweasel
27-10-2015, 10:35
Breaking news! :lol:
http://i58.tinypic.com/3466np3.jpg
Il Veleggiatore
27-10-2015, 10:36
nota a margine: dalle pagine della gazzetta emerge che Meregalli sabato sera aveva sollecitato un incontro direzione gara/piloti (Rossi e MM); inoltre Jarvis sostiene che pur essendo a conoscenza della teoria vendicatoria di MM a P.I. non sapeva che Rossi l'avrebbe esposta in conferenza stampa lo scorso giovedì.
Non cambia nulla, solo ricostruzioni storiche
Pacifico
27-10-2015, 10:37
corfit.... più o meno siamo in sintonia, lo stato puro dello sportivo è esattamente quello che intendevo in qualche post precedente e che avete confermato... combattere per se stessi ma al contrario, anche contro gli altri. Non c'è maggior soddisfazione in una competizione di gruppo se non vincere contro gli altri, è l'essenza sportiva della competizione. Poi si può anche combattere con se stessi e per se stessi ma è un altro argomento, secondo me.
Poi Rossi non ha 20 anni e non è un novizio, conosce bene l'ambiente e le sue sfaccettature, sa perfettamente come muoversi e sicuramente aveva valutato tutte le possibili conseguenze più o meno gravi... aveva già vissuto gli ultimi tempi e comportamenti di Yamaha all'arrivo di Lorenzo, il muro.... posso capire un MM ancora acerbo anche nel gestire se stesso ma con Rossi siamo già in un pianeta diverso, ormai formato ed addestrato, consapevole delle proprie capacità e sicuramente coscente di se stesso e soprattutto conoscitore dell'ambiente dove lavora.
Per me rimane un gesto, il pianto, circoscritto al fatto di essersi reso conto definitivamente che da solo non ce l'avrebbe mai fatta, non a vincere, ma a lottare contro un sistema che lo vuole fuori dai giochi... altrimenti mi viene da pensare che il MGP sia in mano veramente a dei balordi..
mototarta
27-10-2015, 10:41
Da Motosprint leggo che la sera della gara di Phillip Island Rossi, in occasione della rituale festa dopo ogni gran premio sia andato da Marquez per chiedere spiegazioni ma, al contrario di quanto si è letto in giro, questi si è rifiutato di parlargli. Di questo episodio è stato testimone diretto l'inviato.
A livello di indiscrezione invece, ma sembra che la fonte sia degna di fede, ci sarebbe effettivamente stato un incontro tra Marquez e Lorenzo prima della triplice trasferta oltreoceano.
Beh, questo è tutto da dmostrare ma personalmente sono assolutamente convnto che Lorenzo e anche la Honda siano conniventi, gli atteggiamenti di entrambi parlano per loro.
Quoto Pacifico, e per la felicità di Zel, Rossi dichiarerà il suo ritico nella riunione pregara di Valencia, la Dorna ne è già a conoscenza, eloquente il frontpage del sito, senza Rossi.
Zel
Ora stai scrivendo tanto per scrivere, al 200 per cento a Valencia è impossibile, il titolo è già di Lorenzo.
intanto vi sto salvando da un thread fatto solo di Iannone stendilo o Petrucci uccidilo. che non è male.
Io scrivo quello che vedo. E gli cerco un senso.
tanto l'8/11 è vicino e il ricorso ancora di più.
Poi oh, come nel film the Pledge anche una intuizione corretta può andare a vuoto per una casualità. Ci perderei anche una scommessina...
asderloller
27-10-2015, 10:43
che poi Lorenzo è anche stupido... avvallando il comportamento di Marc quando lo rifarà con lui (e lo rifarà, eccome se lo rifarà) guidando sempre al limite cosa dirà? No perchè qui nessuno si dimentica di quando Lorenzo gridava sul modo di guidare di Marquez...
:lol: mi fa proprio lollare Lorenzo
asderloller
27-10-2015, 10:44
ma eloquente cosa sul sito? Che c'è nicky hayden sulla ducati
http://www.dorna.com/dornacontents_motogp.html
facciamo un gioco, "trova rossi" tra i piloti.
nota a margine: dalle pagine della gazzetta emerge che Meregalli sabato sera aveva sollecitato un incontro direzione gara/piloti (Rossi e MM); ...
Infatti Meregalli è una persona intelligente!
Come Brivio, d'altronde.
Wild Card di Stoner e Biaggi da una parte, Uccio e Reggiani dall'altra!
Io dico solo una cosa, speriamo che nessuno si faccia male.
mototarta
27-10-2015, 10:50
La cosa emblematica è che n home page di Dorna hanno scelto una foto di Marquez a braccia alzate in segno di vittoria... è quantomeno di cattivo gusto se non sospetto. Sono anche poco intelligenti oppune se ne fregano anche dei sospetti.
http://www.dorna.com/dornacontents_motogp.html
facciamo un gioco, "trova rossi" tra i piloti.
Mi sembra tutto a Sx dietro Pedrosa, quasi del tutto impallato
asderloller
27-10-2015, 10:52
@merlino sono foto vecchie, è dietro a lorenzo in ducati...
chimico01
27-10-2015, 10:53
Mi reitero, non conoscete gli spagnoli...
"Correva voce che a Valencia avrebbero dato una Wild Card anche a Lucchinelli ed Agostini ..."
26 piloti al via.
4 italiani + 1 di san marino (che l'ha precisato lui...)
9 spagnoli
1 tedesco
3 australiani
3 inglesi
2 francesi
1 irlandese
1 colombiano
1 americano
Pacifico
27-10-2015, 10:55
nota a margine: dalle pagine della gazzetta emerge che Meregalli....
l'avevo letto ieri da qualche parte... ed è la conferma che questo mondo è marcio forte...ma lo sapevamo... Poi è anche vero il contrario... quando mai il mgp ha avuto tanto seguito... :lol:
forse pensano,ed anche legittimamente, che domani è un altro giorno e la gente dimentica presto...
La cosa emblematica è che n home page di Dorna hanno scelto una foto di Marquez a braccia alzate in segno di vittoria...
giusto, bisognava mettere Melandri in HP. rappresenta meglio le moto in questi anni.
invertite con gli effetti speciali le livree di Rossi e Marquez a Sepang.
con onestà, scrivete il commento che avreste fatto. non fatevi trascinare troppo dall'immaginazione: non dovete fare la colletta per mandare un Killer a MM, è solo un esperimento mentale per mettere i più onesti tra voi in grado di capire.
Dorna mica scema: seghiamo Rossi, Valencia all share, anno prossimo tutti amici.
Zel avrei detto rossi non fare cazzate, come l`ho detto domenica. Poi ho capito che come sempre ha ragione Rossi.
mototarta
27-10-2015, 11:03
Zel
A me pare sia tu ad avere bisogno di un pò di coerenza, se non di onestà intellettuale che vedi carente negli altri. Ieri predicavi le sportellate e giustificavi le entrate assassine di Marquez,, oggi ti auguri che nessuno si faccia male.
Decidi una posizione e che sia quella, perchè poi di filosofia del 'dopo', magari al contrario, non vorrei leggerne.
Il rischio che questa faccenda finisca malissimo è serio e concreto, ma il passato non ha insegnato nulla.
E' quello che ho detto parlando di aria fritta con gli amici.
Se fosse stato il contrario ci saremmo indignati per la scorrettezza di MM.
Ma credo che la dichiarazione di Rossi che ha volutamente allargato MM sia chiara a tutti. VR ha sbagliato e si è comportato male. Il problema è il non voler vedere che anche MM ha voluto giocare sporco.
In pista scendono per vincere, l'uno contro l'altro...mica fanno le squadre! altrimenti yamaha non lascerebbe i suoi 2 piloti a bastonarsi per un modiale che hanno già vinto. Invece i compagni di scuderia si bastonano, ad ogni gara. Tutti.
MM doveva correre per se stesso, non per JL.
A mio personalissimo avviso, VR ha fatto un gioco un po' sporco e MM non è stato da meno.
Solo che VR è stato punito. Pesantemente.
EnricoSL900
27-10-2015, 11:07
A me fanno persino un poco pensare i dietro-front di tanti addetti ai lavori, in primis quelli di Dorna, che a caldo magari avevano sparato a zero su Valentino. Javier Alonso in particolare.
Pare che una volta ottenuto il risultato necessario di metterlo fuori corsa per il mondiale cerchino di salvare capra e cavoli dandogli delle giustificazioni per il fallo di reazione...
mototarta
27-10-2015, 11:10
Enrico
Pienamente d'accordo. Pernat se non altro ha avuto il pudore di scrivere di aver preso un granchio, altri hanno fatto finta di niente, giornali e tg adesso tirano fuori 'il video che scagiona valentino' che poi era disponibile da due giorni. Ridicoli.
A me pare sia tu ad avere bisogno di un pò di coerenza, se non di onestà intellettuale che vedi carente negli altri. Ieri predicavi le sportellate e giustificavi le entrate assassine di Marquez, oggi ti auguri che nessuno si faccia male.
No anche ieri me lo auguravo. e anche oggi predico uno spettacolo come quello che hanno dato, anche se tecnicamente non è ripetibile là.
La differenza di giudizio, reale, è venuta riguardando la gara senz'audio ed è relativa alla lettura dei fatti. Appunto scevra di identificazioni con angeli vendicatori di Laguna Seca o con diavoloni assassini dal biscotto facile.
non troverai neanche in un milione di anni una mia frase che auspichi la caduta di un pilota. come un nomignolo del menga al posto di nome numero iniziali o cognome. è proprio un fatto antropologico, l'acqua e l'olio possono essere entrambi bollenti, ma non si mischiano.
Il Veleggiatore
27-10-2015, 11:10
non so se già postato
http://motosprint.corrieredellosport.it/2015/10/26/fratelli-spagna/
i 'il video che scagiona valentino' che poi era disponibile da due giorni. Ridicoli.
ridicoli soprattutto perché non scagiona nessuno. :D
Ma zel.... bimbominkia per fare quello che ha fatto a vr ne aveva il doppio, altrimenti non gli avrebbe girato intorno con tanta facilità.
asderloller
27-10-2015, 11:15
Zel, è un po' che leggo ma ora rispondo. Guarda che l'unica cosa su cui puoi discutere e l'allargare traiettoria di Rossi, fine.
Sul resto tutti (manager di Marquez, la Dorna, la safety commission, ecc...) sono d'accordo sul fatto che Marquez non ha fatto la sua corsa (e visto che è uno sport individuale la CORSA è vincere, punto) ma l'ha fatta su Valentino, una cosa NON punibile ma squallida. Come sono squallidi i biscotti nel calcio e in altri sport.
Poi hai capito che qui oggi si pesca bene e ok, oppure, peggio, a differenza di Pernat ora che rema tutto contro non sai essere critico con te stesso :)
non so se già postato
http://motosprint.corrieredellosport.it/2015/10/26/fratelli-spagna/
questo è proprio un BEEEL GIORNALISTA:
"Se gli andrà fatta bene, perché ha il titolo in tasca, ma chissà che a Valencia non succeda qualcosa che sovverta il pronostico. Sai che gusto. Come dicono gli inglesi, per finire primo, devi prima finire."
Una citazione verdissima.
Ma zel.... bimbominkia per fare quello che ha fatto a vr ne aveva il doppio, altrimenti non gli avrebbe girato intorno con tanta facilità.
siete voi che pensate che hanno giocato a fare le evoluzioni a passeggio. hanno tirato come due iene. ma almeno amatelo sto sport, dio mio.
a zel han tirato ad ammazzarsi
Poi Rossi ha chiudo il gas l'ha aspettato come si fa dopo la ricreazione con il bulletto di turno.
saluti affamati
Specialr
27-10-2015, 11:20
Zel fai solo ridere:
Cito tue parole:
"Così la prossima volta non fa dichiarazioni irridenti quando vince tagliando una chicane. La differenza tra MM e tutti i chiacchieroni è che LUI CE L'HA FATTA! Ha fatto pagare a Rossi la sua strafottenza. Veramente mitico."
"tornando al livello moto, che poi marquez abbia moventi tutti suoi per fare le due gare che ha fatto, voi non lo vedete ma io sì.
A PI ha vinto facile, a Sepang avrebbe fatto probabilmente un bel secondo. Ha corso per complicare la vita al + serio rivale per la vittoria a PI. Su Sepang non lo sapremo mai, ma c'era una possibilità di riprendere Lorenzo perché la moto migliorava a serbatoio vuoto..."
Sei incoerente e palesemente troll. Ormai ti sei fatto sgamare in pieno: sostieni tutto e il contrario di tutto.
E se non fai apposta è ancora peggio.
Che gran peccato.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/27/1373399ec1a1a96bb216e37ca78c531a.jpg
mototarta
27-10-2015, 11:21
Zel
Non sai chi sia Saragoni evidentemente. Uno che ha fatto l'inviato per 30 anni ed era uno dei pochissimi giornalisti che veniva ricevuto personalmente da Soichiro Honda. Di corse ne sa ceto più di me e di te e di mltissimi addetti ai lavori che sono saliti sul carrozzone in epoca moderna.
Prima di giudicare, almeno informati su chi sono le persone che leggi.
Io ho visto la gara sulla tv polacca e lì i commentatori ed il pilota (polacco) in studio erano tutti immediatamente d'accordo con Rossi, nessuno ha visto il fantomatico calcio e tutti si erano ben resi conto di quanto stava succedendo in pista.
E' stata l'occasione anche per assaporare questo diverso approccio agli eventi.
Io ho dovuto riguardare le immagini un paio di volte per rendermi conto di quel che è successo, come tanti qui dentro, mi pare; ciò che mi delude ancora (come se non bastasse il resto) è anche questo pressapochismo da parte di pseudo commentatori/addetti al lavori/entourage/chiamatelicomevolete che per di più sta alla base dei loro strali lanciati nell'etere a milioni di spettatori contemporaneamente!
Youzanuvole
27-10-2015, 11:26
Ho letto l'intervista a JL su moto.it
Si può affermare che non veda l'ora di trovarsi fuori una volta per tutte VR dai box Yamaha?
Essere piccolo piccolo, Imho, nemmeno dotato della classe del cattivo.
Puerett..gelüss & puerett..
robertag
27-10-2015, 11:26
@corfit ..epperforza... che poi la dorna se la prende e gli ritira il pass...
mototarta
27-10-2015, 11:27
Penso che Zel stia scrivendo cose che non pensa (lo considero persona molto preparata ed intelligente per partorire amenità) per il gusto di imbastire la solita polemica. Non alimentiamo stupidamente il tutto, e riprenderà a scrivere cose interessanti.
sartandrea
27-10-2015, 11:31
...... ma almeno amatelo sto sport, dio mio.....
:lol:
ussignur.....:confused:
p.s.
come troll ne ho visti di migliori.....
asderloller
27-10-2015, 11:32
https://instagram.com/p/9T9DscBrNY/?taken-by=lalindaa
http://www.repstatic.it/content/nazionale/img/2015/10/27/102428958-629a8eaa-6fc9-49af-9c73-7a40e4ba5f5a.jpg
lalindaa... E poi tutto crolla, ma bisogna sapersi rialzare per "inseguire" i propri sogni. Siamo in tantissimi a crederci ancora.
Eh @mototarta ok a tutto, ma se glielo chiede la morosa tocca andarci :lol:
mototarta
27-10-2015, 11:33
Questa storia del 'rispetto' l'hanno tirata fuori a pappagallo entrambi i ragazzi, Marquez e Lorenzo, praticamente all'unisono. Che vengano a disquisire loro due della materia è perlomeno buffo. Onestamente penso che del rispetto di Lorenzo, dopo domenica, si possa fare tranquillamente a meno. E tutto sommato anche di quello di Marquez.
Ma non vendono più il senso del ridicolo al mercato ?
Pacifico
27-10-2015, 11:35
Zel... stai facendo scadere questo 3d... per una volta che sono serio... cazzo! :lol:
con onestà, scrivete il commento che avreste fatto..
Io l'ho fatto. .....Valentino non sarebbe caduto .....semplicemente perché non si sarebbe buttato contro MM .......ma tu l'hai fatto il solito giochetto?
chimico01
27-10-2015, 11:36
In un forum ognuno è ciò che scrive. Personaggio o no. Fuori è tutto diverso, ma dietro una tastiera ognuno è l'opinione che lascia.
Pacifico
27-10-2015, 11:36
La storia racconterà delle gesta dei grandi... non certo di Lorenzo.
sartandrea
27-10-2015, 11:41
vorrei scrivere un paio di cose a HRC,
servirà un casso
solo per levarmi un sfizio
però bisognerebbe conoscere l'indirizzo mail "giusto" .....
asderloller
27-10-2015, 11:42
@sartandrea gli vuoi scrivere che la prossima la vince iannone? :lol:
Vittosss
27-10-2015, 11:44
partiamo dai sondaggi....secondo voi che accadrà?
si presenterà a valencia?
secondo voi, in pista, accadrà ciò che non rientra nei pronostici?
potrebbe ritirarsi dopo una vicenda simile?
ed ancora,
la yamaha potrebbe scaricarli entrambi?
se fosse un uomo e ci tenesse al titolo...lorenzo partirebbe ultimo con rossi. un titolo conquistato in quel modo io non lo vorrei, sarebbe finto...ed io lo saprei...perchè poi, alla fine, allo specchio ti devi guardare e li è difficile mentire....
La storia racconterà delle gesta dei grandi... non certo di Lorenzo.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/27/afe933aa89355c4cde694b41eac0fa96.jpg
sartandrea
27-10-2015, 11:44
naaa
non prenderebbero la mail seriamente...:lol:
sartandrea
27-10-2015, 11:45
ma sai che forse "Viscido" gli sta meglio.....
@sartandrea gli vuoi scrivere che la prossima la vince iannone? :lol:
no: trombato di meglio!!!
mototarta
27-10-2015, 11:48
Vittoss
Secondo me
Rossi non andrà a Valencia, in questo caso potrebbe chiudere con la Motogp
Se dovesse andare, penso realisticamente potrebbe forse fare un quarto posto, ma è molto difficile.
Se dovesse andare, certamente MM rifarà la stessa csa e qui gli verrebbe molto più facile. Dorna ha già fatto caire che non interverrà.
Yamaha ha il contratto con entrambi per il 2016 ed ora sul mercato non c'è nessun big disponible, pertanto di sua iniziativa Yamaha non lascia a piedi nessuno. Proprio per questo vedo Rossi difficilmente disponible a proseguire in una convivenza del genere.
Elycando
27-10-2015, 11:50
Ma non vendono più il senso del ridicolo al mercato ?
... Tarta,
Quando lo stavano distribuendo, i due spagnoli erano in fila per l'arroganza!:confused::(:(
Riguardo alla partecipazione di Rossi a Valencia, se mai dovesse andarci e (si lo so che è brutto da pensare ma arrivati a questo punto cosa ci possiamo più aspettare da MM?) dovesse capitargli a parti invertite, quello che è successo domenica scorsa a Sepang...
No, non riesco nemmeno a pensarlo...
Secondo me farebbe davvero bene a non presentarsi!
Il Veleggiatore
27-10-2015, 11:54
Vittoss
Secondo me
Rossi non andrà a Valencia, in questo caso potrebbe chiudere con la Motogp
Se dovesse andare, penso realisticamente potrebbe forse fare un quarto posto, ma è molto difficile.
Se dovesse andare, certamente MM rifarà la stessa csa e qui gli verrebbe molto più facile. Dorna ha già fatto caire che non interverrà.
......
quoto tutto tranne il non andare a Valencia. Ci sta riflettendo, sta tastando il terreno, sta annusando l'aria, ma alla fine ci andrà. Troppa vis bellica, non potrebbe vivere in pace con se stesso se non ci provasse.
Per qusto temo molto quello che potrebbe accadere
Se Rossi non parte a Valencia, credo anch'io che Sepang sarà stata la sua ultima gara.
Tuttavia, al di là anche delle mie precedenti elucubrazioni, non saprei quale aspetto della psiche di Rossi prenderà il sopravvento:
- quella del guerriero sportivo, che comunque rivestirà il suo ruolo fino al termine;
- quella dell'uomo disgustato che per dignità non si confonde più con siffatta genoria.
Tengo a sottolineare che nella seconda ipotesi vi è la seppur remota possibilità di mettersi in tasca un titolo mondiale per problemi tecnici del contendente, senza nemmeno compromettere le proprie immagine ed incolumità!
Se fosse stato il contrario ci saremmo indignati per la scorrettezza di MM.
Ma credo che la dichiarazione di Rossi che ha volutamente allargato MM sia chiara a tutti. VR ha sbagliato e si è comportato male. Il problema è il non voler vedere che anche MM ha voluto giocare sporco
ah ok, però questo dagli ultimi 90.000 post :cool: non era molto chiaro: francamente sembrava un pò un passaggio tra un "ma che cazzo fai Vale?" a un "Vale santo subito"
[Quote]......Solo che VR è stato punito. Pesantemente.[QUOTE]
e anche in modo un pò sciocco se posso permettermi.
Nel senso che -e qui sono d'accordo con Zel- oltre alla rabbia perché ne sia stato punito solo uno (su due, il terzo se stava zitto faceva solo un'opera pia per sé e gli altri)- il problema imho è che con questo tipo di penalità hanno minato -verosimilmente- la possibilità che a Valencia ci fosse uno scontro memorabile tra i due capolisti per far vedere una gara bella come i primi giri della precedente.
chimico01
27-10-2015, 11:58
A Valencia MM butta VR a terra e tutti lo vedranno come normale, perché ha solo "ritornato" quanto subito. Questa "normalità" è il maggior danno che il catalano ha regalato al motociclismo. Gli spagnoli lo applaudiranno e tutti contenti.
Powercanso
27-10-2015, 11:59
"il patto di Andorra"
Il cosiddetto "Patto di Andorra" sarebbe una sorta di alleanza tra i due spagnoli ai danni dell'italiano, svelata oggi in un retroscena di La Repubblica. Che aggiunge anche come sia lo stesso Rossi ad essere certo dell'esistenza di questo accordo: "Me lo avevano detto, ma non ci volevo credere", si era lasciato sfuggire giovedì scorso.
Poi c'è stata la domenica, la gara, il patatrac. E un'altra insinuazione, mormorata a mezza voce ma molto significativa: "Forse si sono incontrati prima della tripla". Repubblica fornisce addirittura i dettagli. Marquez e Lorenzo si sarebbero incontrati nel principato di Andorra, appena prima del Gran Premio di Aragona, che in effetti si svolge non lontano. Rimanevano da correre le gare in Giappone, Australia e Malesia, prima della passerella finale di Valencia.
Lorenzo sarebbe stato molto preoccupato: si trattava di ciricuiti congeniali all'italiano, che si sarebbe potuto esprimere al meglio. Quindi si sarebbe recato nel principato tra i Pirenei, dove Marquez è solito allenarsi. Lì, dove sarebbe arrivato insieme al suo manager Albert Valera, sarebbe avvenuto il sodalizio segreto.
L'indiscrezione sarebbe arrivata fino a Rossi, che però non ci avrebbe nemmeno prestato attenzione. Troppo assurdo, troppo antisportivo. Da uno come Marquez poi, che era sempre stato un suo fan, fin da bambino.
Gli indizi, però, si sommano: in Australia Marquez gli fa perdere tempo, durante le qualifiche del Gp della Malesia sembra volersi mettere con insistenza tra il pesarese e Jorge Lorenzo. Quasi a voler dare una mano al connazionale sulla strada verso il mondiale. Infine, dopo la gara di domenica, le parole che lasciano sgomenti: "Lorenzo che dopo l’incidente chiede la mia squalifica, conferma tutto ciò che pensavo. E dire che me lo avevano detto, ma non ci volevo credere."
Sarà vero ... Saràh Ferguson???
Quindi si sarebbe recato nel principato tra i Pirenei, dove Marquez è solito allenarsi.
e a provare l'africa twin LOL:-)
saluti affamati
Il Veleggiatore
27-10-2015, 12:02
.....Gli spagnoli lo applaudiranno e tutti contenti.
dal poco che li conosco, ma soprattutto dal tanto che li conosci, non fatico a credere si avveri un simile epilogo
Youzanuvole
27-10-2015, 12:02
Quoto Chimico:
Già..la "cura" che avevano fatto gli spagnoli a Simoncelli bastava e avanzava.
Spero corra, che forse vale più l'orgoglio di un titolo. In qualunque dei casi ci penseranno al Mugello a ricordare ai due cosa vale il rispetto nelle competizioni o cosa valga veramente un titolo.
Al Mugello ci vorranno le gomme da pomodoro, perchè in pista ci saranno quelli.
robertag
27-10-2015, 12:06
"il patto di Andorra"
Il cosiddetto "Patto di Andorra" sarebbe una sorta di alleanza tra i due spagnoli ai danni dell'italiano, svelata oggi in un retroscena di La Repubblica..
Sarà vero ... Saràh Ferguson???
ci sono le prove; foto dell'incontro di andorra:
http://i62.tinypic.com/aa2kk.jpg:lol::lol:
Uno che ha fatto l'inviato per 30 anni ed era uno dei pochissimi giornalisti che veniva ricevuto personalmente da Soichiro Honda.e con tutto questo invoca lo stenditore ignoto di un pilota. pensa se era un cazzaro qualsiasi.:-p
Vittosss
27-10-2015, 12:08
in passato ho fatto sport agonistico e mi hanno insegnato che le gare, tutte, si finiscono sempre e comunque. a prescindere dalla posizione.
per questo spero ci sia a valencia, per questo spero ci provi, sempre e comunque perchè questa è la cosa giusta. dopo di che, se ne possono tutti andare a fare in c##o.
fossi in lui mi presenterei in conferenza stampa accanto a lorenzo e marquez con le mie 9 statuette da campione del mondo. forse non si fa, forse non è elegante...ma sai che c'è....tutto sommato a volte è piacevole non essere a tutti i costi corretto.
quello che è certo è che se uno tra Marquez e Lorenzo morisse domenica, ci sarà tanta gente che avrà da guardare meglio dentro se stessa.
io se morisse Rossi non avrei niente ma proprio niente da guardare. non si troverà mai nella vita un mio auspicio di questo tipo. non ho letto niente del genere negli ultimi mesi, da parte di nessun anti-rossista, sistematico o episodico.
quello che è certo è che se uno tra Marquez e Lorenzo morisse domenica, ci sarà tanta gente che avrà da guardare meglio dentro se stessa.
io se morisse Rossi non avrei niente ma proprio niente da guardare. non si troverà mai nella vita un mio auspicio di questo tipo. non ho letto niente del genere negli ultimi mesi, da parte di nessun anti-rossista, sistematico o episodico.
Zel ... ma tu sei "normale"?
IMHO hai passato il segno ...
Fermati!
Zk ma c'è bisogno di.scrivere queste cose? ;-(
Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Attentatore
27-10-2015, 12:16
rivedendo gli ultimi quattro giri di p. Island..forse c'ha ragione rossi dul ''gombloddo''
Zel, per dio, hai davvero passato il segno.
Fallo prima di tutto per te stesso e poi per noi, smettila.
robertag
27-10-2015, 12:18
...se continua così raggiungerà lo scopo di far chiudere il 3d...
comunque irritante.
Zel ... ma tu sei "normale"?
IMHO hai passato il segno ...
Fermati!
perché? è quello che penso. si sta creando un clima di odio concentrico contro questi due ragazzi. e ho visto esprimere migliaia di auspici di sdraiarli e molte decine di ucciderli o ferirli gravemente nel farlo. in giro per il web. nello stesso giro in cui puoi trovare un paio di auspici di caduta di Rossi e zero di conseguenze personali.
è la pura verità, e se riesce a choccarvi abbastanza per capire che è ora di finirla con il clima di odio efferato, è tanto di guadagnato per voi.
Io l'unica cosa di "concentrica" che vedo qui sono le tue affermazioni ... chiuse su se stesse ...
Ripeto: Fermati e rileggi quello che stai scrivendo ... e se non ci trovi niente di "strano", preoccupati ...
Zel stai confondendo il WEB con QDE, rinsavisci!
Superteso
27-10-2015, 12:22
Devo costatare che gli Anti Rossi sono meno rispetto ai pro Rossi.
Ma non é certo il numero che fa testo. Quanto a elucubrazioni non sono secondi a nessuno.
Poi ammuá la domanda mi sorge spontanea....
Chissà se mentre elucubrano e scrivono hanno anche i conati.
Siamo veramente alla frutta.
Oltre alla GP mi sa che conviene evitare pure sto 3D.
Attentatore
27-10-2015, 12:23
http://www.ilgiornale.it/news/sport/yamaha-voce-su-lorenzo-potrebbe-andare-nel-2016-1187685.html?utm_source=Facebook&utm_medium=Link&utm_content=Yamaha%2C%2Bla%2Bvoce%2Bsu%2BLorenzo%3 A%2B%22Potrebbe%2Bandare%2Bvia%2Bnel%2B2016%22%2B-%2BIlGiornale.it&utm_campaign=Facebook+Interna
certo, qui solo molte decine di auspici che li cilindrino. dicevo in generale. non ho accusato nessuno di voi di avere espresso l'auspicio di morte. ma di concorrere al clima in cui è normale che molti lo facciano, sì, eccome!
Youzanuvole
27-10-2015, 12:23
Ok, avvisate Jarvis che Zel vuole andare a Valencia al posto di Rossi.
Mi sembra giusto 😁
Premesso che me ne frega il giusto (e non commento nemmeno gli ultimi post), ma ho appena ricevuto una richiesta di firmare una petizione per togliere la penalità a VR...ma la gente non ha niente di meglio da fare?
Attentatore
27-10-2015, 12:24
zel...sono solo chiacchiere...mica 15-18.....
robertag
27-10-2015, 12:25
...si chiama tifo... se bimbominkia ed il suo compare si fossero comportati diversamente non sarebbero sotto minaccia di qualche cretino; io stesso vidi lanciare sassi a senna in quel di imola..
in tutti i casi qui si parla di altro e di tali minacce non ho letta nemmeno una...
Zel
Non sai chi sia Saragoni evidentemente. .
Tutti conosciamo Saragoni.
Tuttavia, se le valutazioni fossero pesate ponderando il dichiarante, basterebbe Agostini e la questione sarebbe chiusa.
E Agostini, che ha qualche titolo più di Saragoni, non è stato ne' tenero, tanto meno assolutorio con Rossi. Sicuramente non in linea con il pensiero dai più espresso - lecitamente - in questa discussione.
Resta il fatto che - comprensibilmente - sta diventando una questione di campanile.
Ieri il televideo, diceva come la stampa spagnola fosse schierata con MM, e contro VR.
Quindi ognuno esprime il proprio legittimo parere. Lasciamo perdere gli endorsement però. Vice versa avendo Agostini dalla mia, zittisco tutti :lol::lol:
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
in passato ho fatto sport agonistico e mi hanno insegnato che le gare, tutte, si finiscono sempre e comunque. a prescindere dalla posizione.
per questo spero ci sia a valencia, per questo spero ci provi, sempre e comunque perchè questa è la cosa giusta...
Qui però, come dicevo in qualche post indietro, c'è di mezzo anche l'incolumità fisica legata alle alte velocità combinate con guide pericolose!
mototarta
27-10-2015, 12:30
Non voglo leggere certe bestialità, preferisco coccolarmi i miei pensieri a briglia sciolta.
I due ragazzi si sono affannati a dire che Rossi ha perso il rispetto del mondo, ha rinnegato quanto fatto in vent'anni di carriera, è un pessimo esmepio per i giovani.
Balle.
Si sono affrettati a cavalcare l'onda del momento, sono tutti discorsi che avevano già in tasca scritti a biro sul pezzo di carta, come il più insipido dei mestieranti della politica in campagna elettorale.
Il rispetto del mondo, invece, l'hanno perso loro due, senza che Rossi aprisse nemmeno bocca. Loro sono diventati agli occhi del mondo l'emblema della truffa, dell'ingano, del furto non solo sportivo, degli accordi di convenienza.
Molti hanno ironizzato sulla presa di posizione d mezzo mondo a favore di Rossi. Mica il mondo dei motociclisti, il mondo di tutti. Io non ci vedo nulla di patetico o ridicolo, anzi. In questo momento Rossi non è un pilota, è un uomo solo contro un sistema che lo ha sfruttato e che ora lo accartoccia e lo butta via. Ma al contrario di quanto succede a ciascuno di noi... lui vince lo stesso, sempre e comunque, il sistema non basta.
Correre o non correre non fa differenza, lui ha già vinto, e molto più di un titolo mondiale. Io credo poco a poco lo stia realizzando anche lui, da persona che sa guardare lontano.
Lo so già cosa mi scriverà qualcuno, retorica banale e spiccola, ma non fa niente, credo fortemente in quello che dico. Ha sbagliato e per questo pagherà, come succede ad ognuno di noi quando l'istinto prevale sulla ragione. Come succede ad ogni uomo qualunque.
Un uomo, appunto.
bobo1978
27-10-2015, 12:31
Questa cosa in vari modi te lo sentita "scrivere" molte volte Zel,non solo in quest'ambito sportivo.
Lo so,lo sappiamo.
Non puoi farci niente.non possiamo cambiare la mentalità della gente.è così.
La lapidazione senza pensarci due volte è una prassi quotidiana,basta accendere la Tivvù......la moderazione,il rispetto non l'hanno tutti.
Macchécipossiamo fare.??
Lassa sta
Comunque non ho visto volontariamente la gara,l'ho già detto,avevo un presagio
Non mi ero accorto di quanto é stato scritto qua,non avevo per niente voglia di partecipare.
Noi italiani siam sempre pronti a gridare al complotto quando ci segano dalle competizioni sportive.
Vi ricordate la torta alle aringhe??oconecazzo si chiamava....quelle che ci escluse dall'europeo....
Son sempre stato dell'idea che non devi guardarcio che fanno gli altri.to basta arrivare Uno per toglierti il pensiero.
Non sempre è possibile.cinaono anche gli altri che lottano per arrivare uno.
Però stamattina ho letto sta cosa di Reggiani....non so se è già stata postata.
Le parole di Loris Reggiani :
"Mentre guardavo il GP di Australia pensavo: oggi per la prima volta in tanti anni, Valentino non è lucido in gara, continua a sorpassare Marquez e fargli perdere tempo, mentre sarebbe meglio stargli dietro e seguirlo per andare a recuperare, perché Marc è l’unico che possa farlo. Poi ho sentito Rossi che in conferenza stampa del giovedì di Malesia dice quelle cose su un ipotetico aiuto di Marquez a Lorenzo, e ho pensato subito che avesse completamente perso la testa. Però ho anche pensato: se fosse come penso io, Valentino sarebbe TROPPO pazzo, e allora ho cominciato a rivivere la gara di Phillip Island nella memoria con più malizia e ho iniziato ad avere dei dubbi, su Marquez.
Ho deciso di provare a togliermi i dubbi, sono andato sul sito della motoGP: e ho stampato tutti i tempi di tutti i giri di tutti i piloti, compresi gli intertempi di ogni giro (Risultati & Statistiche > 16.Pramac Australian – Phillip Island > MotoGP > RACE > Analysis) e col foglio stampato in mano ho riguardato la registrazione della gara. E’ facile, potete farlo tutti. Non potevo credere a quello che vedevo, per essere sicuro l’ho guardata 2 volte. Marquez rallentava fino anche a più di 1 secondo al giro quando era davanti a Rossi e accelerava per sorpassarlo subito quando era dietro. Ha fatto di tutto per difendere Lorenzo da Rossi e da Iannone, poi li ha frenati un paio di volte fino a fargli perdere più di 1 secondo al penultimo giro e ha poi accelerato all’ultimo di 1 secondo, fino a raggiungere e superare, molto facilmente, Lorenzo. C’è altro, Lorenzo negli ultimi 20 giri ha SEMPRE girato super costante tra 1’29,8 e 1’29,9, tranne, guardacaso, l’ultimo giro, nel quale ha rallentato di quasi mezzo secondo e Marquez l’ha passato come fosse un doppiato, senza opporre nessuna resistenza. Chiunque abbia corso in moto sa benissimo che queste cose non succedono, certe differenze da un giro all’altro non sono per niente normali.
Poi abbiamo assistito allo squallido teatrino di Marquez in Malesia, dopo che 2 giorni prima aveva dichiarato che era sorpreso dalle parole di Valentino e che non si sarebbe MAI messo in mezzo a una faccenda tra altri due piloti. Che falso, nemmeno il coraggio di dire quello che pensa veramente. Avevo una enorme stima e simpatia per Marquez fino a ieri, da oggi lo considero un poveretto, un bambino delle scuole elementari che fa i dispetti al compagno che gli sta antipatico. Solo che qua si gioca con la vita. Avevo criticato Valentino ad Assen, la sua manovra per vincere quella gara non mi era piaciuta, da pilota sapevo che era stata un po’… sporca. Non avevo condiviso neanche le dichiarazioni di Valentino in quell’occasione, quando in qualche modo, secondo me, aveva un po’ deriso il rivale. Mentre in Argentina no, lì credo che nessuno aveva cercato il contatto ed era stato solo un fortuito incrocio di traiettorie sfortunato per Marc. Il mio pensiero è che il catalano si sia molto arrabbiato per quei 2 episodi e che, una volta matematicamente fuori alla lotta per il titolo, abbia deciso che avrebbe fatto di tutto per far perdere il mondiale a Rossi. In queste due gare l’ha ampiamente dimostrato, e ha messo in scena due delle pagine più antisportive che abbia mai visto da quando seguo questo sport. Una condotta di gara come la sua la accetto già poco se ci si sta giocando il PROPRIO mondiale, ma per quello di un altro proprio no, mi fa schifo!
E la cosa ancora peggiore, è che Marquez queste cose non le fa per far vincere qualcuno, ma per far perdere qualcunaltro."
Rossi è sempre stato bravo a fare pretattica.
Però perché non l'ha fatta con questi dati alla mano??
Forse avrebbe avuto più credibilità no???
Boh.
Mi dispiace,mi dispiace veramente tanto.
Il 10º titolo sarebbe stata una bella favola,una roba immensa,da scolpire negli annali della storia.
Probabilmente lo sarà comunque,ma non nel modo in cui io mi aspettavo.
Peccato.
Paolo_yamanero
27-10-2015, 12:31
Nello sport, come nella vita, ci sono delle norme da rispettare.
Norme giuridiche e norme morali.
La violazione delle norme giuridiche provoca l'applicazione delle sanzioni previste. In mancanza il rispetto delle stesse ne uscirebbe minato e chiunque potrebbe sentirsi autorizzato, nel futuro, a non rispettarle.
La violazione delle norme morali provoca solo il risentimento della pubblica opionione. Che diventa un deterrente allorquanto il soggetto abbia a cuore la propria onorabilità e la propria dirittura morale.
Nella gara di Moto GP di Sepang si sono dei verificati dei fatti che sono stati posti all'attenzione della Direzione di Gara.
Alcuni fatti sono attinenti a violazioni di norme morali, in base ai quali si discute del comportamento tenuto dal pilota Marquez il quale, pur dando l'impressione di avere un passo che gli potesse permettere di distanziare il pilota Rossi, ha preferito restare a battagliare con lui, di fatto rallentandone la corsa.
Le motivazioni alla base di questo comportamento non sono state rese note e spaziano dalla mera volontà di gareggiare con il pilota Rossi alla dolosa intenzione di danneggiarlo nella corsa al Campionato.
Il comportamento immorale del pilota Marquez non può essere sanzionato, egli pertanto patirà esclusivamente della riprovazione degli sportivi e il conseguente danneggiamento della propria immagine pubblica.
Altri fatti sono attinenti alla violazione di norme giuridiche, nella specie il Regolamento di Corsa della MotoGP.
Analizzando il comportamento in corsa del Pilota Rossi si è valutato che il pilota, nell'allargare la traiettoria in curva, abbia inteso portare fuori traiettoria e fuori pista il pilota Marquez.
Ciò è vietato dal Regolamento. è và sanzionato. Il pilota Rossi, colpevole di aver infranto il regolamento, è punito con tre punti sulla patente.
Non c'è altro.
Possiamo restare a discuterne per altre 100 pagine.
Ma la sostanza non cambia.
... Rossi è sempre stato bravo a fare pretattica.
Però perché non l'ha fatta con questi dati alla mano??
Forse avrebbe avuto più credibilità no???
Guarda a quella conferenza stampa Rossi ci e' andato "dati alla mano" ...
Aveva in mano copia delle tabelle dei tempi della gara di Phillip Island ...
bobo1978
27-10-2015, 12:36
Ah,ok.grazie per la correzione
Concordo con Yamanero qui sopra ...
Purtroppo Rossi ha commesso l'azione piu' "sanzionabile" ... quella di Marquez a termini di regolamento non e' chiaramente sanzionabile ...
Il problema comunque e' che la miccia l'ha accesa Marquez ... e ha rovinato quello che era uno stupendo campionato ... ed, IMHO, ha rovinato anche il futuro immediato del motociclismo ...
Adesso, comunque vada, quello di quest'anno e' un titolo rovinato ...
sartandrea
27-10-2015, 12:40
giunti a questo punto mi sembra evidente un aspetto
o sti due amanti sono stati così "pirla" nel pianificare da soli questa porcata,
oppure anche Yamaha-HRC sono consapevolmente complici (su Dorna lasciamo stare...)
la verità si capirà dopo la bandiera a scacchi di Valencia
tarta, se ti dà fastidio io smetto, devo solo precisare una cosa con specialr quando riaccedo a una tastiera.
io non ce l'ho con nessuno di voi, siamo in un contesto civile e per quanto mi concerne cordiale e, in alcuni casi, anche di stima.
purtroppo questa è la sensazione che sento, e non riesco a capire che male ci sia a dirlo. non lo dice nessuno, che io sappia, ma io lo vedo e lo dico.
abbiate anche un po' di rispetto per uno che ha le palle di dirle le cose che sono tabù senza bisogno di essere violente.
però davvero, se vuoi smetto.
mototarta
27-10-2015, 12:43
Nesuno mette in dubbio che Rossi abbia sbagliato e ci stia la penalità. Una scorrettezza grave in una competizione sportiva.
L'altra scorrettezza, che ironia della sorte non è punibile, è però qualcosa che va oltre. Che non influenza il risultato di quella gara, ma mette in discussione il senso stesso della competizione, con l'ulteriore dolo della premeditazione calcolata a tavolino.
Si tratta d due ambiti di giustizia diversi, questo è chiaro. Quello che c'è da capire è se abbiano ancora senso questo campionato e questo sport, che era e dovrebbe essere uno sport individuale. Uno sport in cui i fattori di rschio sono gà altissimi ed aggiungerne di ulteriori solo perchè non esiste possibilità di controllo scritta su un regolamento mette una responsabilità grandissima in mano a chi lo gestisce con doloso pressappochismo.
robertag
27-10-2015, 12:44
Nello sport, come nella vita, ci sono delle norme da rispettare.
.
tutto giusto... ma a seconda delle interpratazioni... sinceramente credo che i giudici hanno visto quello che volevano vedere e non hanno visto ciò che non volevano vedere... se è pericoloso portare fuori trettoria è altrettanto pericoloso, anzi di più considerato le velocità, quanto si è visto, in alcuni casi, all'interno dei precedenti 15 soprassi... ripeto, siamo talmente condizionati da non valutare con oggettività le immagini inequivocabili.
Agostini si è espresso a caldo, non so se in seguito abbia confermato o meno la prima versione.
Detto ciò, può sbagliare anche Agostini, ed aggiungo che sulle sue disamine post gara è capitato in qualche occasione che avessi delle perplessità, trovandomi maggiormente in accordo con altri ex piloti/commentatori.
mototarta
27-10-2015, 12:46
Zel
ma scherzi. Mi spaventa quello che scrivi perchè ho anche io la sensazione che questa storia possa andare a finire malissimo. E mi meraviglio che chi è preposto non si renda conto che la situazione è già fuori controllo, il passato non ha insegnato nulla. Incoscienti e ipocriti, questa è la realtà.
...
Non c'è altro.
Possiamo restare a discuterne per altre 100 pagine.
Ma la sostanza non cambia.
:)
Secondo me, invece, c'è altro.
C'è dissenso verso l'interpretazione dell'accaduto,
c'è disaccordo sulla sanzione inflitta,
c'è indignazione, c'è vergogna, c'è disappunto e anche condanna per tutto ciò che è successo a Sepang e per i preamboli.
C'è soprattutto pathos per una persona (Valentino Rossi) che da 20 anni ci regala emozioni grandi, ce ne fa vivere di nuove e rende lustro all'Italia come ben pochi altri hanno saputo o potuto fare.
Oltre 2000 interventi non nascono da un evento messo a nudo in modo freddo, chiaro e irreprensibile, ma da una gestione approssimativa e di emergenza di un fatto che probabilmente era atteso, ma che non avrebbe dovuto succedere e che ha visto coinvolto l'esponente Italiano più in vista degli ultimi 20 anni.
Agostini
trovandomi maggiormente in accordo con altri ex piloti/commentatori.è l'unico non sfegatatamente rossista che abbia diritto di parola amplificata in Italia. capisco che dia fastidio e soprattutto sembri un po' come dire fuori posto... non so, come sentire una notizia su B. dal tg4 dei bei tempi
ma che vuole questo? Lorenzo è una merda, la noia fatta pilota. le gare dove vince non bisognerebbe neanche trasmetterle. e chi è questo qui - che tra l'altro non ha precedenti penali di rilievo, e già questo è sospetto :lol: - che invece sembra che qualche volta non sia DEL TUTTO d'accordo? come osa?
Ha due difetti: è il più grande di sempre e forse c'ha anche l'appartenenza geografica sbagliata.
zel mi fai star male quasi quanto mm.....
adesso smettila pf
EnricoSL900
27-10-2015, 12:54
Nakamoto:
"Se i piloti mantengono un minimo di rispetto reciproco, possiamo vedere delle competizioni e dei sorpassi ad alta velocità in grado di far gioire i tifosi, ma questa domenica non c'è stato alcun rispetto per Marc Márquez. Penso che Valentino debba capire qual è la sua posizione in questo sport: se si comporta come in una una rissa da strada, lui stesso riduce il valore di questo sport. E questo è inaccettabile."
"Nel 2011, a Le Mans, Marco Simoncelli e Dani Pedrosa entrarono in contatto: Dani finì a terra e Simoncelli ricevette subito un ride-through di penalità. Non c'erano dubbi sul fatto che Marco non l'avesse fatto cadere di proposito, ma Dani si era comunque dovuto ritirare. A Sepang invece è ovvio che Valentino l'ha fatto apposta, quindi mi chiedo perché gli stewards non gli hanno dato un ride-through di penalità..."
"Se gli steward puniscono un pilota in quel modo durante una corsa, allora si dovrebbero gestire queste situazioni sempre allo stesso modo. Abbiamo diversi dubbi sulla gestione di questa gara, ma anche se non siamo affatto convinti che la decisione sia stata quella corretta, dobbiamo rispettarla. Tuttavia, le decisioni devono essere omogenee. Vorrei proprio chiedere ai commissari come fanno a decidere in modo così diverso sullo stesso tipo di episodio: a Simoncelli era stato dato un ride-through a Le Mans, a Valentino solo tre punti di penalizzazione sulla licenza. Questo è ingiusto"
Paolo Grandi
27-10-2015, 12:55
E' innegabile che intorno a questi piloti (tutti, visto anche quanto si legge in Spagna) stia montando un clima di odio vergognoso. Spero solo non accada qualcosa di irreparabile perché i presupposti ci sono tutti.
Di matti in giro ce ne sono abbastanza senza bisogno di stimoli ulteriori :(
Queste sono le ultime dichiarazioni di Agostini:
“Valentino ha perso le staffe, un raptus del genere non dovrebbe mai succedere”. Il giudizio di Giacomo Agostini sul famoso match Rossi-Marquez è preciso, ma non incolpa Rossi. Anzi. “Il pilota, anche ai massimi livelli – spiega il signor “quindicivolte” – è un uomo come tutti noi, non è diverso, non è che se uno fa il pilota domina tutte le emozioni. Avrà la forza e il coraggio di una persona speciale ma è comunque è un uomo. E proprio come nella vita ’reale’ ci si innervosisce per cose assurde, così in pista si possono perdere le staffe”.
In circuito come in un parcheggio?
“Esatto, nella vita – purtroppo - succedono cose folli, liti assurde, quante volte abbiamo letto di persone che si sono uccise per un attimo di raptus. Così in pista”.
Torniamo “al caso”.
“Ieri penso che Valentino abbiam perso le staffe al punto di fermarsi a discutere con Marquez come si fa in città per problemi di traffico: si tira giù il finestrino, si accosta e si discute. Uguale. Il problema è stato quello, guardarsi, sfidarsi e rallentare fin quasi a fermarsi. Un raptus del genere non dovrebbe ma succedere. E invece è successo: da Valentino non ce l’aspettavamo, non se l’aspettava nessuno. E’ uno sveglio, furbo, ma il nervosismo gioca brutti scherzi”.
A lei nella sua infinita carriera è mai successo di perdere le staffe?
“No, il raptus no, però di insultare qualche pilota che mi stava facendo perdere tempo si, quello si...”.
Leggo del rammarico nelle sue parole per quello che è successo a Sepang.
“Si, confermo, Marquez e Rossi ci stavano facendo ad assistere ad uno spettacolo meraviglioso, davvero peccato sia finita così”.
Veniamo al dunque, di chi è la colpa?
“Di Marquez tutti abbiamo il dubbio che abbia rallentato. Ma è impossibile avere la certezza, la prova inconfutabile manca perché i tempi si sono abbassati ma c’è stato il duello. E le sue manovre di ostruzionismo sono da addetti ai lavori. Invece il gesto di Valentino è stato plateale. Quello lo hanno visto tutti. Ma è difficile dare la colpa ad uno o a un altro.
Sono partiti con il nervosismo, si erano già beccati in conferenza stampa... Credo che Valentino non abbia provocato la caduta di Marquez, ma quando ha allargato la gamba gli ha toccato la leva del freno anteriore. Una moto così pesante non va giù per una ginocchiata...”.
Possibile? Ma le moto non hanno il coprileva di sicurezza, proprio per evitare frenate accidentali?
"Si ma quando la moto è inclinata la protezione non serve più, nessuno d'altra parte poteve immaginare due moto che piegano praticamente una sull'altra. E' successo proprio questo".
E adesso?
“Niente non dobbiamo fare una guerra, non ci sarà amicizia fra i due, ma non c’è mai stata amicizia... Quella è stata sempre una farsa... Fra i piloti non c’è amicizia e non potrebbe mai esserci d’altrimenti perché in pista tutti hanno fame di prendere la torta...”.
Finalmente mamma Honda ha calato l'asso per salvarsi la faccia, attacco frontale contro la Direzione Gara, rea di aver favorito Rossi, tirando fuori fatti fatti passati e dimenticando quante ne ha fatte il pupillo Marc Marquez SENZA SUBIRE MAI NESSUNA PENALITA', esclusa una che conferma l'eccezione.
AMEN
E' ufficiale.
Rossi a Valencia.
L'ha twittato Ello dtesso.
Supermukkard
27-10-2015, 13:00
Nesuno mette in dubbio che Rossi abbia sbagliato e ci stia la penalità. Una scorrettezza grave in una competizione sportiva.
Perdonami, non sono d'accordo su questo.
Io che sto davanti, posso decidere la mia traiettoria e se l'allargo rallentando in maniera graduale, nessuno può dire che abbia commesso una scorrettezza grave.
Sto parlando solo di quella curva in quel giro, non del resto della gara.
E' ufficiale.
Rossi a Valencia.
PRIMO fact checking dello Zel ;)
Ecco ora vorrei il parerer di ZEL così attento alla vita e l'incolumità dei piloti.
Estratto della dichiarazione di Agostini
Leggo del rammarico nelle sue parole per quello che è successo a Sepang.
“Si, confermo, Marquez e Rossi ci stavano facendo ad assistere ad uno spettacolo meraviglioso, davvero peccato sia finita così”.
Vedo la stessa ottica di chi assiste ai sanguinosi incontri di pugilato, dove si aspetta solo che uno faccia piu' male possibile all'altro, uno spettacolo meraviglioso!
wildweasel
27-10-2015, 13:05
Analizzando il comportamento in corsa del Pilota Rossi si è valutato che il pilota, nell'allargare la traiettoria in curva, abbia inteso portare fuori traiettoria e fuori pista il pilota Marquez.
Ciò è vietato dal Regolamento. è và sanzionato. Il pilota Rossi, colpevole di aver infranto il regolamento, è punito con tre punti sulla patente.
Non c'è altro.
E invece c'è altro, eccome. Concordo in pieno sulle tue parole, virgole comprese, salvo l'ultima frase.
E sottolineo, quotando un aspetto assolutamente essenziale della questione, che si è valutato, non si è accertato.
C'è una evidente differenza semantica e logica, fra i due concetti, e sono sicuro che sia facile da cogliere.
Se quanto afferma la sentenza fosse stato accertato, non saremmo qui a parlarne ancora.
Ma la direzione di gara non ha accertato un bel nulla, ha fatto delle deduzioni e ha maturato un convincimento sulla base del quale ha emesso una sentenza.
Se ci trovassimo nell'ambito della giustizia ordinaria, una roba del genere verrebbe impugnata sino in Cassazione, la quale in ultima analisi darebbe ragione alla difesa applicando il presupposto che in dubio pro reo.
Qui invece ci troviamo nell'ambito della giustizia sportiva e dobbiamo prendere atto che si è giunti non alla prova ma al convincimento che Rossi volesse non soltanto rallentare Marquez (come egli stesso ha ammesso senza problemi) ma anche buttarlo fuori pista (cosa che Rossi nega recisamente).
Quindi non ha alcuna rilevanza il fatto che sia stato chiaramente dimostrato anche dalle immagini - e su questo siamo TUTTI concordi - che Rossi ha compiuto una manovra ostruzionistica nei confronti di Marquez (il rallentamento di cui sopra). Quello che ha rilevanza - e che NON si può provare - è che da parte di Rossi vi fosse la volontarietà di buttar fuori Marquez dalla pista.
Perché se tale volontarietà non viene dimostrata, allora è del tutto ovvio che la sentenza emessa dalla direzione gara può essere messa serenamente in discussione con assoluta onestà intellettuale.
Con buona pace (e non mi riferisco a te) di qualche esibizionista retorico nonché pennivendolo mancato.
E' ufficiale.
Rossi a Valencia.
Vero ... e pare addirittura che anche alcuni di quelli a cui non era simpatico abbiano cambiato idea:
http://i57.tinypic.com/2whdow2.jpg
Fiskio@62
27-10-2015, 13:06
https://i.ytimg.com/vi/ei_6OPtoySA/hqdefault.jpg
Non so si vede l'immagine. Tratta da Rollerball (quello del 75 eh non la cagatina di qualche anno fa) per me oggi VR è come Jonathan E. È diventato più importante dello sport che pratica è questo non è permesso! Spero che ci sia un finale come nel film e la faccia vedere a tutti. Forza Valentino.
Punto.
Specialr
27-10-2015, 13:08
zel sono qui quando vuoi :)
però, pane al pane, non trovi che venire qui a dire che si invoca un incidente o che perlomeno si causa una spirale di violenza parteggiando per l'uno o per l'altro sia un po' incoerente visto che tu stesso hai fatto la stessa cosa?
E non dire di no perché, a parte che l'hanno visto tutti, ho linkato apposta (e ti chiedo scusa per il cross-quoting) due tra le tue affermazioni che dimostrano che stai trollando apposta per provocare. Immagino (sbaglio?) che avessi in mente di farlo per dimostrare che sbagliamo atteggiamento, per "farci vedere" come si può chiudere la mente.
Ammesso e non concesso che sia così, ammesso e non concesso che possa funzionare, stai comunque amplificando l'effetto della spirale di violenza.
in amicizia, giuro.
...
Quindi non ha alcuna rilevanza il fatto che sia stato chiaramente dimostrato anche dalle immagini - e su questo siamo TUTTI concordi - che Rossi ha compiuto una manovra ostruzionistica nei confronti di Marquez (il rallentamento di cui sopra). Quello che ha rilevanza - e che NON si può provare - è che da parte di Rossi vi fosse la volontarietà di buttar fuori Marquez dalla pista.
...
Wild ... guarda che a fine gara l'ha ammesso Rossi stesso che voleva accompagnare Marquez a bordo pista ... non si e' nascosto dietro un dito ...
Ma il problema e' a monte ...
PMzi, tra bordo e fuori, io ci vedo proprio una differenza netta di luogo. :)
Come nel tennis o dentro sulla linea valida, out è fuori...
Nakamoto:
...
Mi sembra di leggere Lorenzo, anche se "politicamente" non fa una grinza.
mototarta
27-10-2015, 13:14
Mi dispiace che Rossi ci vada. Spero ancora ci ripensi.
Io non seguo il calcio, lo detesto, però mi vene in menta una similitudine relativamente al caso in esame.
la scorrettezza di Rossi è paragonabile all'entrata fallosa durante una partita. Commetti una scorrettezza verso un avversaro, in un eccesso di foga, per salvare la tua squadra. A seconda della vlontarietà e della gravità deciderano se ammonirti o espellerti. ma morta lì.
L'altra cosa è equivalente ad aver truccato la partita prima del suo svolgimento, hai pagato il portiere avversario per farti segnare. E qui ancora più grave perchè non c'è nemmeno il tornaconto economico a gustificare.
Tra un pò salterà fuori che Marquez ha scommesso una barca di soldi su Lorenzo campione del mondo. :-o
Nel calcio certe cose sono uscite, ora manca solo questa ma si sa al peggio non c'è mai fine.
Tw di VR46
Grazie a tutti per il fantastico supporto,leggervi mi ha aiutato a superare amarezza e incazzatura.
Da oggi si lavora per Valencia.
https://twitter.com/ValeYellow46/status/658973235644637184
Sent from my LG G4
Supermukkard,se anche la direzione gara ha sbagliato sanzionando V.R.,x quella manovra (lui stesso ha ammesso..) vuol proprio dire che esiste un complotto e che scientificamente vogliono eliminare il pluricampione italiano,francamente mi sembra un po troppo non credi?
mototarta
27-10-2015, 13:19
Fiskio
Grandissimo,m e lo ricordo bene. Lui che fa il giro di pista e il pubblico che inizia a scandire il suo nome... film straordinario.
Tra un pò salterà fuori che Marquez ha scommesso una barca di soldi su Lorenzo campione del mondo. :-o
già scritto decine di post fa.. ;)
Speriamo che a Valencia nessuno si faccia male, va là!
Fiskio@62
27-10-2015, 13:24
Fiskio
Grandissimo,m e lo ricordo bene. Lui che fa il giro di pista e il pubblico che inizia a scandire il suo nome... film straordinario.
Ho finito la cassetta per quante volte lo ho visto.
Me lo sogno tutto il circuito di VALEncia che in un crescendo lo acclama e lui solitario casco al braccio che inanella giri di trionfo col decimo mondiale vinto in tasca.
mototarta
27-10-2015, 13:25
I commenti al Tweet sono almeno per metà spagnoli, io non credo affatto che in Spagna siano tutti pro marquez
Ok, avvisate Jarvis che Zel vuole andare a Valencia al posto di Rossi.
Mi sembra giusto 😁
No Lo sostituisce l'anno prossimo. ....rotfl
Ė una battuta zel rilassati e leggi quello che hai scritto prima di giudicare gli altri.
PMzi, tra bordo e fuori, io ci vedo proprio una differenza netta di luogo. :)
Come nel tennis o dentro sulla linea valida, out è fuori...
E' solo per farti notare che IMHO stai disquisendo su una questione marginale ...
Io credo che l'azione di Rossi sia sanzionabile perche' si e' "disinteressato" della a fare una traiettoria "logica" e ne abbia fatta una per portare Marquez a bordo pista e renderlo inoffensivo.
Ci sta' ... era esasperato e lui stesso ha ammesso di averlo fatto con quello scopo ...
A monte di tutto questo pero' c'e' stata la reiterata condotta "antisportiva" di Marquez che invece si e' "disinteressato" della corsa e della sua squadra per intralciare Rossi ...
L'azione di Marquez IMHO ha fatto "saltare il giocattolo" ... ha ridotto a merdaio il tutto ...
Come posso concepire che da domani un pilota possa scendere in pista con il solo scopo di intralciare un altro nel raggiungimento del proprio obiettivo (obiettivo che il primo pilota non puo' piu' conseguire)?
E' questo il vero problema, non la penalizzazione di Rossi o meno.
Powercanso
27-10-2015, 13:29
quoto mototarta!
se esiste ancora una moralità sportiva in MotoGP sarà qualche personaggio Yamaha a prendere provvedimenti con Lorenzo, in quanto invece di farsi i fatti suoi si è voluto schierare contro la stessa Yamaha!
a mio avviso è questa la cosa più grave che è successa!
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/10/26/marquez-rossi-stampa-spagnola-il-dottore-da-un-calcio-alla-sua-leggenda/2161018/
Ho finito la cassetta per quante volte lo ho visto.
Me lo sogno tutto il circuito di VALEncia che in un crescendo lo acclama e lui solitario casco al braccio che inanella giri di trionfo col decimo mondiale vinto in tasca.
Si ... bravo ... cosi poi lo Lorenzo corre in direzione gara per chiedere di squalificarlo in base all'articolo 1.2.19 del regolamento FIM:
"After the chequered flag, riders riding on the track must wear a safety
helmet until they stop on the pit lane/parc fermé."
Lorenzo,che tra parentesi era l'unico dei tre a non aver la vena chiusa, ha perseguito il suo unico obiettivo in modo antisportivo ed arbitrario (non supportato da Yamaha) in poche parole ha fatto vedere al mondo che persona meschina ed infida è.
Apriamo un capitolo Valencia.
Abbiamo competitive tante moto. tutti più vicini come a P.I.
Rossi, ammesso e non concesso che parta ultimo, ha solo due nemici, Dovizioso e Marquez.
Entro il 6°-8° giro secondo me è già al confine della posizione con cui è campione, sempre che nessuno abbia ancora cilindrato Lorenzo.
A quel punto si entra in un ginepraio tecnico-politico. Pedrosa su quella pista ha passo ma non feeling. Lorenzo idem, ma una moto che ne esce ancora meno bene. Marquez può fare un po' quello che vuole. Iannone secondo me ha una ottima moto e capacità e motivazioni. Anche le Honda clienti qui possono dire qualcosina di più del solito.
Do per assodato che le Tech 3 stendano il tappeto a Valentino, se ne avrà bisogno. Altrettanto che lo faccia il resto della "plebe".
Se Lorenzo è sportivamente consistente, MM può fargli da ombra dietro. Il problema sono Pedrosa e Iannone.
Pedrosa deve fare la sua gara. Ma c'è un ma. E' l'idolo delle suocere ormai, se continua a fare il bravo parte con il vento in poppa nel 2016, è anche quello che non si sfracella con i Michelin da 17".
La sua gara significa battere Lorenzo se può, Marquez se riesce, Iannone pure, Dovizioso non ti dico, Crutchlow la meme chose, e così via.
Ma Pedrosa-Rossi? In questo clima lui ha il culo di essere fuori dal ciclone. Ma se toglie una posizione UTILE a Rossi, che fine fa? Primo capolavoro politico di Valentino: Pedrosa sa che chi tocca i fili muore, ha un vantaggio di immagine su JL e MM per il 2016 e chi glielo fa fare di finire nel tritacarne delle minacce di morte? Lui non ha mai avuto conflitti di interessi seri con Rossi. Tutte le volte che è stato competitivo, in grado di far pensare a un possibile primato finale, Rossi era fuori a comprare le sigarette. Nel 2010 a Motegi anzi Rossi diede l'anima CONTRO IL SUO COMPAGNO in una situazione dove il beneficiario potenziale era Pedrosa.
Iannone è chiaro che Rossi se è indispensabile lo fa passare, magari non subito: niente di sbagliato, lo considero normalissimo e umanissimo visto che ha in culo sia JL che MM, e soprattutto può aspirare a portarsi in casa tutta la gente che inneggia al plotone di esecuzione per questi due.
E' seriamente competitivo sul lato sportivo. E' molto motivato contro Marquez. Se cilindra Lorenzo diventa pesantina, ha da campa'. Potrebbe farlo ma non sarei sicuro. Scaltro è scaltro. La ruota gira. Invece a cilindrare Marquez se ne fanno tre in un colpo. Non può coprire Lorenzo. Non può battagliare con Valentino. Non può occupare un posto davanti a Valentino (né eventualmente ad Andrea).
Dovi secondo me è come Pedrosa agli effetti pratici, solo meno veloce. In cuor suo gode se VR lo prende nel culo, ma non si fa scoprire.
Veniamo a Marquez. La gara perfetta è blindare JL 18 giri da scudiero. A Valencia se Jorge non è troppo lento, è pensabile. Poi, a seconda di come si mette per Rossi, passarlo o no. Il suo più grande problema è cosa fa Pedrosa con Rossi e Iannone con lui.
Alla fine secondo me MM va in terra.
Per Lorenzo la situazione è molto semplice. Dev'essere veloce. Il suo più grande problema, oltre che Iannone, è che nella curva prima del traguardo le Honda e le Ducati secondo me gli girano intorno.
stefano portesan
27-10-2015, 13:42
E se....al via 15 piloti si scostano e fanno risalire Valentin? Non ci avete pensato?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
chimico01
27-10-2015, 13:43
I commenti al Tweet sono almeno per metà spagnoli, io non credo affatto che in Spagna siano tutti pro marquez
Non so se si vede senza essere registrati:
http://www.bmwmotos.com/foro/mensajes-moteros/488847-rossi-tenia-razon.html
BMWmotos è l'equivalente di QdE e il link è di un thread intitolato "aveva ragione Rossi"... la gran maggioranza dei commenti sono contro VR (addirittura un povero idiota ha messo pure un frammento dell'istante in cui VR e Edwards colpiscono Sic).
In più, ma non mi meraviglia essendo spagnoli, nessuno centra l'attenzione su quello che è realmente il problema della questione: che un pilota non corra per se stesso e la sua squadra ma corra per ostacolare un altro.
Non so, io trovo assurda questa incapacità di analisi e incapacità di carpire il vero nocciolo della questione.
Youzanuvole
27-10-2015, 13:44
Alla fine, Rossi la sua sanzione l'ha presa: l'arbitro è quello, fine dei discorsi.
Non mi pare quindi che Lorenzo o Marquez o la Spagna o gli sportivi del globo terraqueo abbiano alcunché da lamentare.
Veniamo ora all'opportunità dei discorsi concernenti la sportività dei tifosi e dei piloti 😁😎
Specialr
27-10-2015, 13:45
grazie zel ;)
io direi di iscriversi tutti e andare dillà a continuare, zel incluso, almeno i server di qde respirano...ahahhaha
saluti affamati
Powercanso
27-10-2015, 13:48
@Honda;
all'EICMA consiglio per il quieto vivere all'azienda giapponese di non mettere icone del Bimbominchi@ succederebbe un disastro! almeno Lei presentando ottime moto come l'AT si tenga fuori in questa stupida bagarre ... la folla ahimè (per non dire altro) è imprevedibile
zel sono qui quando vuoi :)
però, pane al pane, non trovi che venire qui a dire che si invoca un incidente o che perlomeno si causa una spirale di violenza parteggiando per l'uno o per l'altro sia un po' incoerente visto che tu stesso hai fatto la stessa cosa?
E non dire di no perché, a parte che l'hanno visto tutti, ho linkato apposta (e ti chiedo scusa per il cross-quoting) due tra le tue affermazioni che dimostrano che stai trollando apposta per provocare. Immagino (sbaglio?) che avessi in mente di farlo per dimostrare che sbagliamo atteggiamento, per "farci vedere" come si può chiudere la mente.
Ammesso e non concesso che sia così, ammesso e non concesso che possa funzionare, stai comunque amplificando l'effetto della spirale di violenza.
in amicizia, giuro.
il cross quoting è molto antipatico. e non veritiero.
spiego: su un profilo social sto cazzeggiando con amici rossisti. sono ancora a prima di aver riguardato la terza volta la corsa. quindi c'è una parte di sincerità: in quel momento mi sono bevuto che la corsa è solo di MM contro VR, non il contrario. e la cosa MI PIACE. e poi appunto il gioco con gli amici rossisti. qua non siamo a casa mia, non gioco con nessuno.
sulla gara cambio idea verso le 7 di stamattina. SUL SERIO.
I toni non sarebbero comunque gli stessi, ma anche la sostanza è diversa. i Pink Floyd hanno illuminato.
Ti sfugge completamente il lato del rapporto umano. Domenica si rientrava in moto misurandosi calcetti e affettando colpi di testa con la rossista, e affiancamenti interni innocui. I rapporti umani sono una cosa diversa da come uno la pensa su fatti di estranei. con un limite: mai augurare cadute e men che meno malanni o peggio. nemmeno nelle boutades private tra amici. che però non è corretto trasportare fuori contesto.:)
L'unica cosa seria di tutto quel bailamme è che sono effettivamente contento che VR abbia pane per i suoi denti in circuito, in risposta alle sue solite parole intimidatorie, e che ho schifo di chi insulta estranei e soprattutto augura loro male e morte.
Tutto il resto sono giochi con amici da un lato, impressioni sui fatti dall'altro.
Spero che ti vergogni un po' (pochino ino ino, niente speranze che ti si attorcigli la catena sul pignone) di aver approfittato della mia fiducia e ricrossarli fuori contesto. pace e bene.:cool:
meno male mi hai corretto una H, il grammar nazi stava già lì furibondo
saluti affamati
mototarta
27-10-2015, 13:58
Io penso che Lorenzo sarà molto competitivo anche lì, quest'anno la moto è diversa dalla 2014. Il discorso è che se Lorenzo arriva primo o secondo Rossi deve in entrambi i casi arrivare immediatamente dietro. Non basta un terzo posto se l'altro vince, non basta un quarto che l'altro fa secondo. E onestamenti io cred che a Valencia servano almeno 5 giri per arrivare ad essere settimo o ottavo, nel secondo gruppetto. Ma i primi avranno già 10 secondi di vantaggio e saranno almeno in 4.
E' una pista che non è particolarmente gradit aa nessuno dei due ma abbiamo visto cole Lorenzo quest'anno sia in grad di adattarsi velocemente ovunque. E poi qui la HOnda va meglio, dunque vedo MM e Pedrosa davanti con MM che ovviamente fa passare Lorenzo se dovesse essere necessario. sarà interessante vedere le segnalazioni sulle tabelle...
E' impossibile, non fatevi illusioni, lo dico per non rimanere delusi.
Ragazzi saluti che sono in chiusura di alcuni lavori, stasera vedo Nakamoto che discutiamo come accogliere Lorenzo in HRC, e saranno almeno tre giorni che non ciulo (anche lì c'avevate preso), per le fp fo da solo ma almeno un 45' tra q1 q2 race e press li devo serbare. soprattutto la press che quando si invecchia è li che recuperi. sempre che non arrivi in camera marquez a cercare di mettermelo in quel posto intanto che provo a fare il mio dovere coniugale.
au revoir
tobaldomantova
27-10-2015, 14:04
Mi spiace moltissimo che Honda non sia preoccupata del fatto che un suo pilota usi un mezzo marchiato Honda per portare a termine vendette personali. Il danno d'immagine è certo. Una cosa è sicura, nella prossima primavera, Honda venderà almeno una moto in meno e perderà almeno un cliente:il sottoscritto.
Rossihastalamuerte @Rossihastalamue 57 min57 minuti fa Visualizza traduzione
Gracias @ValeYellow46 te queremos,sabemos lo grande que eres #IoStoConVale #KeepTheDreamAlive
[/U]https://pbs.twimg.com/media/CSUpGktWoAAlAYO.jpg
ho le lacrime, Gracias de corazon amogo espanol!
Superteso
27-10-2015, 14:06
http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/notizie/2015-10-27/moto-gp-parla-dei-tre-giudici-sepang-rossi-non-ha-un-calcio-marquez-123816.shtml?uuid=AChpP9NB
Iniziano le retromarce
Specialr
27-10-2015, 14:06
Ti ho chiesto scusa 😉
Resta però il concetto che volevo esprimere, che tu prima che cambiassi idea stamattina (figurati se lo dici ci credo) già sostenevi tesi opposte, e l'ho sottolineato per rispondere al fatto che tu sostieni che parteggiare causa spirali di violenza, ma è una cosa che fai anche tu non trovi?
Riguardo agli insulti: l'unica possibilità di dire a uno di loro quello che penso è fb, e non ci ho pensato due volte. Li avessi davanti (se possibile uno per volta 😂) gli direi tutto in faccia.
Non ho insultato la madre o detto che sono nani (schifezze che non mi permetterei MAI di dire) ma che hanno fatto schifo: cosa che hanno dimostrato in modo diverso entrambi davanti al mondo.
Venendo a noi e alle incolmabili divergenze di vedute non prenderla sul personale ma con la teoria invertita che sia stato VR a rallentare apposta mm sei al limite del pensiero delirante. Mi sembra tu sia veramente quello più accecato qui dentro.
Poi l'importante è essere tutti d'accordo che nessuno si deve far male. E su questo qui lo siamo tutti. Credo.
tu sostieni che parteggiare causa spirali di violenza, ma è una cosa che fai anche tu non trovi?
capiamoci: io parteggio perché Jorge vinca un titolo (ma ormai non è neppure così determinante) perché adoro la sua guida.
E parteggio perché, AD ANDARE IN MOTO SECONDO LE REGOLE, cioè mediante guida, sorpassi, e punteggi finali, qualcuno faccia pentire della sua verbosità intimidatoria VR, e lo remuneri adeguatamente per 15 anni di arroganza e strafottenza verso gli altri piloti.
la spirale che auspico è JL campione del mondo e, ormai debbo dire soprattutto, VR che vede crollare il suo castello di carte basato sul fatto di poter intimidire le persone e vincere le corse tagliando le curve senza che niente gli venga contestato.
il tutto mediante comportamenti di guida leciti (e punizione di quelli illeciti) in condizioni tecniche paritarie.
non ho capito dov'è la violenza in questo, se non la "violenza" consistente nel dire "caro prepotente, adesso GUIDANDO lecitamente ti faccio pentire delle tue furbate".
Lo auspico ma sono convintissimo che non accadrà. Per il 2015.
"grande Vale,no estas solo,Vr46 Leyenda.Rossista hasta la muerte"
Il Che ne sarà orgoglione?
[/url]
Iniziano le retromarce
Ma non mi dire......
lo dico, lo dico....:lol: ;)
X par Conditio
https://pbs.twimg.com/media/CSUpmxHXIAE5ULy.jpg
mototarta
27-10-2015, 14:21
Zel
Di queste nefandezze e strafottenza di rossi verso altri piloti hai notizia solo tu, il tuo MM ha fatto di molto peggio in un terzo del tempo e forse non ricordi le porcherie che faceva Lorenzo in 250. In ogni caso stai augurando il male sportivo a qualcuno, ovvero la stessa cosa che rimproveri ai tifosi avversi che ti ossessionano. Non tifi per, tu tifi CONTRO, però almeno non predicare amore per lo sport, non ce l'hai assolutamente, tu hai solo voglia di vedere qualcuno precipitare, è diverso. Poi definire la carriera di Rossi 'castello di carte basato sul fatto di poter intimidire le persone e vincere tagliando le curve' standiamo un velo che è meglio. Molto meglio vincere chiedendo ad un terzo pilota di stendere il tuo avversario, su questo vedo che non hai niente da obiettare. Direi che è una strana visione della moralità sportiva.
Tanto per obiettività eh, poi ognuno è libero i augurare la disgrazia a chiunque, contento lui. Però il concetto è ormai chiaro, non serve ribadirlo ogni post, anche perchè come a te infastidisce che si auguri disgrazia al tuo preferito, altrettanto chi sta dall'altra parte è infastidito alla stessa maniera.
Ragazzi saluti che sono in chiusura di alcuni lavori, stasera vedo Nakamoto che discutiamo come accogliere Lorenzo in HRC
già che ci sei, una cosa importante, molto importante, ci puoi dire se l'africa twin va a pacco sui salti?
saluti affamati
Flying*D
27-10-2015, 14:26
Intanto sta preparando per Valencia.. un po' ambigua pero'...:cool:
Andrà come andrà, ma nel 2016 In Yamaha ne rimarrà solo uno.
Le chiacchiere le lascio a Zel in questo topic, sei così falso, che solo un sceneggiata da bastian contrario può giustificare quanto hai scritto sino ad ora.
Mi spiace vedere una Persona come Mototarta, andarti dietro nel Nobile tentativo di farti ragionare.
Pacifico
27-10-2015, 14:36
Adoro la sua guida... Ahahahahah! Sapesse andare in moto un decimo del suo adorato...
Non credo che Rossi sia rimasto in camera sua a meditare sul da farsi.
Credo piuttosto che le linee telefoniche tra Dorna-HRC-Yamaha-Rossi siano ancora roventi...
mototarta
27-10-2015, 14:43
Purtroppo per rsgioni di età temo che resterà solo lorenzo, e non credo Rossi la manderà giù questa storia. Dall'altra parte si è visto che Lorenzo non manderebbe mai giù un titolo di Rossi, e Yamaha lo sa. Alla fine l interesse dell'azienda avrà la meglio.
Qui lo dico e qui lo nego:
ho una curiosità addosso, di sapere cosa succederà a Valencia, che quella di una donna non è niente, a confronto...
rotfl
la famosa linea-Rossi
saluti affamati
paci fai il bravo.
tarta hai equivocato. non considero il "castello" la carriera di rossi, ASSOLUTAMENTE: ma ciò che rossi mette su quando ha avversari che lo mettono "troppo" in crisi. perché lui decide quando è troppo. come domenica.
Specialr
27-10-2015, 14:45
certo, qui solo molte decine di auspici che li cilindrino. dicevo in generale. non ho accusato nessuno di voi di avere espresso l'auspicio di morte. ma di concorrere al clima in cui è normale che molti lo facciano, sì, eccome!
Facevo riferimento a questo concetto, lo so che almeno direttamente non hai augurato nessun cilindramento. Ma concorrere al clima mi pare l'abbia fatto anche tu a tuo modo no?
Mototarta: secondo me in Yamaha prendono in considerazione anche che vendono più moto con il 10° di Valentino che altri 4 campionati dall'esito incerto di Lorenzo.
robertag
27-10-2015, 14:45
@corfit
...lo aspetta al... doppiaggio...
anch'io sto con Valentino
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/27/d36fccc8832a4925fb1af8c9168b828a.jpg
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
anch'io sto con Valentino
Cioè tu sei "quello" di fianco a Valentino?:lol:
robertag
27-10-2015, 14:48
io starei con quella vicino a valentino....
mototarta
27-10-2015, 14:49
Ahahah ma quanto cerone gli hanno messo :)
sto nel senso che condivido i suoi gusti... :-P
Robertag: mi rovinato il gusto della sorpresa!
robertag
27-10-2015, 14:50
...sorry...
Mimì e Cocò non si sono ancora riaffacciati sui social...o come mai?
Ma chi hanno dietro che li consiglia così male? Rovinati.
saluti affamati
mototarta
27-10-2015, 14:53
ma allora non hanno tolto i profili
JL ancora non ha visto il tweet di Rossi... aveva la visiera appannata ...cit..LOL
Saluti affamati
robertag
27-10-2015, 14:57
...oltre che sporchi pure codardi... omuncoli, insomma..
Specialr
La visiera appannata 😂santo dio! A ripensarci ora c'è da piangere dal ridere
piemmefly
Purtroppo per rsgioni di età temo che resterà solo lorenzo, e non credo Rossi la manderà giù questa storia. Dall'altra parte si è visto che Lorenzo non manderebbe mai giù un titolo di Rossi, e Yamaha lo sa. Alla fine l interesse dell'azienda avrà la meglio.
Mah...
Abbiamo scoperto ora quali magheggi ci sono dietro anche a questo sport.
Io però, non ne sono proprio convinto.
L'interesse aziendale per Yamaha è quello di vendere moto e non vincere il mondiale, credo.
E Valentino credo proprio che faccia vendere molto dippiù...(anche quando passò da Honda a Yamaha).
Che poi Jarvis & Co preferirono Lorenzo già anni addietro, questo lo si sa... anche contro l'allora uscente presidente Yamaha.
E se si affiancasse un pilota giovane e talentuoso ?!?!
D'altronde non è novità di contatti Lorenzo-Ducati..... no ? fanta motogp ? :confused:
chimico01
27-10-2015, 14:58
Sebbene Yamaha non avesse nessuno sponsor ai tempo di JL da solo, non c'è scelta. Esattamente come non c'era scelta quando "preferirono" Lorenzo a VR e questi se ne andò in Ducati. Alla fine sono aziende, devono fare il bene dell'azienda. Nessuno accuserà Yamaha di non essere stata "leale" a VR, considerando pure che si riprese il figliol prodigo nell'era post-Ducati. Non fosse stato per Yamaha Valentino dove andava? In Honda?...
comunque se gli togli una yamaha e una honda ufficiali non vinceranno un tubo nei prossimi anni.
...e secondo me se la stanno giocando alla grande.
Meglio una rinfrescata.
saluti affamati
robertag
27-10-2015, 15:00
tutto è possibile... per ora le più spiazzate da questi eventi sembrano, a mio parere, proprio honda-hrc e yamaha...
IMHO, in una gara normale, a Valencia Rossi non potra' mai arrivare a vincere il mondiale ...
Partiamo dal fatto che gli unici che possono riuscire a stare davanti a Lorenzo sono i due della HRC.
Ma di fatto Marquez, alla bisogna, agira' sicuramente in modo da danneggiare Rossi ...
Se Lorenzo non sara' gia' sufficientemente veloce per rimanere in testa grazie ai suoi mezzi, Pedrosa verosimilmente sara' in prima posizione con Marquez secondo appena davanti a Lorenzo, con lo scopo di tirarlo ...
Nella gia' ottimistica possibilita' che Rossi riesca a risalire fino al 4° posto, Marquez non fara' altro che "sbagliare una staccata" e far passare Lorenzo li attaccato al suo culo ... capita a tutti di sbagliare ...
Quindi, se Rossi riuscisse miracolosamente ad arrivare al 4° posto, potete stare tranquilli che l'ordine di arrivo sara':
1 - Pedrosa: 25 punti
2 - Lorenzo: 20
3 - Marquez: 16
4 - Rossi: 13
Campionato
Lorenzo: 325 punti
Rossi: 325 punti
Vince Lorenzo grazie al maggior numero di vittorie ...
Amen ...
A meno che vi sia un "atto divino" (leggasi pioggia) a scompaginare tutti i piani ... allora potrebbe anche essere che Rossi possa farcela ...
...Non fosse stato per Yamaha Valentino dove andava? In Honda?...
Mah, secondo me per Valentino si sarebbe trattato di campare di rendita, per Yamaha, Honda & Co. si sarebbe trattato di giustificare un calo di introiti di qualche punto percentuale e a quei livelli sono grane!
Per cui, meglio passare per i buoni samaritani che riaccolgono un Rossi teoricamente appiedato.
robertag
27-10-2015, 15:05
ma infatti... per me faceva meglio a non correre... a meno che non stia preparando anche qualcosa di forte a livello mediatico... dottore anche in questo campo, del resto.
Se si riverifica il duello mm-vr stai certo che ad almeno uno dei due servirà un carrozziere bravo.
Per cui sul terzo posto metterei un bel ?????
saluti affamati
carlo.moto
27-10-2015, 15:08
Tutti a pensare alla prossima gara; ma durante le qualifiche cosa potrebbe accadere?
Vale potrebbe fare cose impensate, tanto parte cmq da ultimo......
robertag
...e saremmo daccapo un'altra volta...
Paolo_yamanero
... dunque vedo MM e Pedrosa davanti con MM che ovviamente fa passare Lorenzo se dovesse essere necessario
....
Su questo non sono e non voglio essere d'accordo.
Sarà anche che qualcuno ha perso la bussola, ma non sono singole teste che decidono cosa fare.
Ufficialmente Marquez l'ha passata liscia, ma all'interno del team Honda saranno volate parolone se non addirittura sedie. la perdita di immagine per il pilota, per la squadra e la casa è a rischio.
Se Honda investe nelle corse è per l'immagine. L'immagine che ti crei diventa vendita di moto.
Per quanto possa essere importante Marquez ci sarà stato sicuramente quancuno più grande di lui che lo abbia preso per un orecchio e gli abbia urlato : "ora basta, niente più stronzate! A Valencia tu esci in pista per arrivare primo, al massimo secondo se il primo è Pedrosa. Non ti sportelli non alcuno, non fai passare alcuno, non parli con alcuno, se devi andare in bagno chiedi il permesso e qualcuno ti accompagnerà!".
Marquez primo, Pedrosa Secondo.
Se Lorenzo fa terzo Rossi deve arrivare quarto :rolleyes:...
Ma se qualcuno si mette di mezzo e Lorenzo fa quarto, a Rossi bastà arrivare nono per vincere per un punto. E non è una impresa impossibile*.
*PS: per chiarezza: sono uno sportivo e tifo di volta in volta per chi merita di vincere, però Rossi personaggio mi stà un sui ball per alcune delle ragioni che Zel non è riuscito a far capire (divismo, l'irridere gli avversari, i tifo non obiettivo dei fan ecc ecc).
Non vorrei che perchè per questa volta mi ritrovo a sperare che ce la faccia io possa essere scambiato per un suo tifoso.
Sia chiaro.
Tra il 3° ed il 4° ci sara' troppa distanza per poter vedere un duello.
Ora che Rossi lo passa tutti, i primi 3 saranno ad almeno 10 secondi di vantaggio ...
Vedo che siamo passati da...
1- Non correrà.
2- Forse correrà.
3- Correrà ma senza possibilità alcuna.
4- Correrà, e potrebbe farcela laddove piovesse.
300 interventi addietro, ho detto che Rossi correrà, e l'esito è tutto fuor che scontato.
E' mancato poco che mi linciassero :lol::lol::lol::lol:
Il profilo di Lorenzo è ancora attivo.
Assolutamente insopportabili, ignoranti, beceri, idioti, vomitevoli, tanti commenti di italiani che insultano la nazionalità di Lorenzo.
Triste
Proprio in questo momento su RMC hanno detto che Valentino da oggi pensa a lavorare per Valencia, per cui la danno per certa correrà!
Mario
Yamanero ... se Marquez fara' tutta la gara appena davanti a Lorenzo, e' un attimo sbagliare una staccata e farlo passare, alla bisogna ...
Mica vorrai prendertela con lui per una staccata sbagliata ... a quelle velocita' e un attimo ... nessuno e' perfetto ...
A Valencia Marquez e Lorenzo faranno gara assieme, puoi contarci ... Marquez davanti e Lorenzo attaccato al suo culo ...
mototarta
27-10-2015, 15:12
Secondo me, se come quasi certo Rossi non vincerà, sa benissimo che questa era l'uitma occasione. Sarebbe amche stomacato al punto da non avere interesse di fare un'altra stagione in Yamaha. Se ancora amasse la Motogp potrebbe anche decidere di mollare per andare in un team con meno ambizioni ma con un ambiente più fresco, pur sapendo di togliersi dai giochi che contano. Lo vedrei bene in Suzuki con Brivio, ma non so se abbia ancora voglia di rimanere.
robertag
27-10-2015, 15:13
...ammè non mi sta insultando nessuno...
32mila insulti su una foto non è male...neanche Salvini li prende..
senza contare che ci sono n persone a cancellarli h24
saluti affamati
Lo scambio Yamaha Suzuki è possibile, ma non è detto che sia Vignales Vs Rossi, anche perchè lo sponsor della Yamaha non è Spagnolo e poco sarebbe utile come immagine due piloti spagnoli, mica è la succursale Honda della Dorna....
Pacifico
27-10-2015, 15:19
paci fai il bravo.
Zel.... non tirare la corda che sei decisamente con la ruota sulla sabbia e per terra a raccogliere margherite... la tua esaltazione monotematica ha raggiunto vette indicibili...
Puoi esprimere tutte le opinioni che vuoi, disegnare i complotti più fantasiosi, odiare chi vuoi ma più dici cazzate e più la gente ti si rivolta contro... non ti nego che sei alquanto fastidioso... ed io ne sò qualcosa.
Oltre tutto quello sulla morte di un pilota è decisamente di cattivo gusto... quindi rilassati, smettila di bere, fatti un buon caffè, vai a farti un giro in moto e poi vai in vacanza per 12 giorni così eviti di sparpagliare petali di rose dagli elicotteri in tutta la rete e profili del tuo beniamino su FB.
Non mi rispondere... per favore.
https://www.change.org/p/annullate-la-penalit%C3%A0-assegnata-a-valentino-rossi-dopo-il-gp-di-malesia-2015/u/13943944?tk=PfNrCHno5eCN5l6Lk0-YvrFQYIYV3zvO9U-LgJUa03k&utm_source=petition_update&utm_medium=email
Gli insulti se li merita tutti.
Ma non certo per il fatto di essere spagnolo.
Per il fatto di essere un coglione si.
mototarta
27-10-2015, 15:25
Rantax
Questi hanno capito che a valencia non avrebbe corso per la penalità.
si saranno aspettati tutto questo? Mimi e Cocò?
saluti affamati
Rantax
Questi hanno capito che a valencia non avrebbe corso per la penalità.
......appunto....... :mad:
sartandrea
27-10-2015, 15:32
pensavo a Yamaha....
aveva il titolo in casa nel più bel mondiale comunque andasse
adesso grazie ad uno della Hrc, in combutta con un suo pilota, hanno rovesciato carrellate di fango sul finale
sarà che rispetto ad un simile colosso ragiono in piccolo,
ma al posto del mega-presidente sarei incazzato.....
chimico01
27-10-2015, 15:34
Onestamente, ma davvero pensate che fra 2 mesi qualcuno si ricorderà di tutto questo (per "qualcuno" intendo numeri da statistica). Davvero pensate che Honda o Yamaha vedranno le loro vendite abbassate in una seppur minima %. Ripeto, le case costruttrici sono lì per denaro, non per lo sport. Prima c'erano i piloti ad essere lì per lo sport, ormai neanche quelli.
mototarta
27-10-2015, 15:34
Concordo.
E mi chiedo come sarebbe accolto il titolo di Lorenzo a livello d immagine, perchè ormai per molti, vero o no che sia, Lorenzo ci è dentro anche lui.
chissà che non lo caccino...
http://www.liberoquotidiano.it/news/sfoglio/11842307/Yamaha-inferocita-per-la-sceneggiata-di.html
Zel
ma scherzi. Mi spaventa quello che scrivi perchè ho anche io la sensazione che questa storia possa andare a finire malissimo. E mi meraviglio che chi è preposto non si renda conto che la situazione è già fuori controllo, il passato non ha insegnato nulla. Incoscienti e ipocriti, questa è la realtà.
macche'... nessuno si fara' male!!
vuoi sapere come finira?...
- rossi parte ultimo...
- gli altri piloti si fanno da parte e lo lasciano sfilare..perché sono Piloti seri (loro.).
- al terzo giro ..forse meno si ritrova al 4 posto
- Pedrosa se e' in prima posizione col cavolo lo fa passare a Lorenzo.. in caso fosse secondo o terzo non fara' bagarre con Valentino ..accusera' improvviso crampo polso dx :lol: e' fara di tutto per non finire in mezzo nell'arrivo finale.
- rimangono in 3 e dovra' recuperarne almeno uno dei due..
il primo che trova ..lo affianca e facendo finta di togliersi il tear off gli lascera' partire una labbrata sul casco avversario :lol: ( scherzo..ma scommetto che qualche manovra azzardata la fara' cmq se avra' la possibilita'..)
- a quel punto mondiale vinto.. o avra' fatto cmq il massimo e non avra' rimpianti per non aver partecipato ultima gara.
al paddock poi ..qualunque sia il risultato finale (perché se vince Valentino li perculera' sicuramente! :lol: ) assisteremo all incontro di boxe :lol:
2 sport in uno!!!
Inviato dal mio Z30 utilizzando Tapatalk
mototarta
27-10-2015, 15:41
Vi immaginate la campagna pubblicitaria su Lorenzo campione del mondo con un titolo rubato in combutta con la Honda ?
e invece una livrea speciale per l'r1 con il numero 4+6?
Soldi a palate...
gli tirano la sabbia nella coppa in yamaha..secondo come
saluti affamati
asderloller
27-10-2015, 15:42
io sì che me la immagino
"Yamaha XYZ, correte a comprarla prima che ve la rubi" J. Lorenzo
:eek:
Ricordate la polleria Osvaldo...?
Ecco, domenica il pollo è stato proprio lui che la pubblicizzava...
Ma come si fa con 14 anni di esperienza in più a cadere nel tranello di un pivellino?
Mi piacerebbe chiederglielo!
Che abbia trovato pane per i suoi denti?
Vi immaginate la campagna pubblicitaria su Lorenzo campione del mondo con un titolo rubato in combutta con la Honda ?
E' proprio a questo che mi riferivo nel mio post precedente.
Io credo che terranno in considerazione, almeno un po', anche questi aspetti.
imho.
carlo.moto
27-10-2015, 15:44
Pivellino MM mi sembra un poco riduttivo.....poco poco
Ricordate la polleria Osvaldo...?
Ecco, domenica il pollo è stato proprio lui che la pubblicizzava...
Ma come si fa con 14 anni di esperienza in più a cadere nel tranello di un pivellino?
Mi piacerebbe chiederglielo!
Che abbia trovato pane per i suoi denti?
Per la serie "a volte ritornano"...:mad:
Momento di relax:
qualcuno ha notato se in questa discussione vi sono stati membri di questo forum che sono passati "di grado", ovvero da Pivello Mukkista a Mukkista o da Mukkista a Mukkista doc?
;)
carlo.moto
27-10-2015, 15:48
Se c'è qulche spagnolo lo facciamo passare di.......grado
....si si....da pivello a Bimbominkia........... :lol::lol:
asderloller
27-10-2015, 15:50
io ho notato solo che il mio grado è frutto di una manipolazione della DORNA QDE :lol:
Il commento di loris reggiani mi è proprio piaciuto :)
mototarta
27-10-2015, 16:00
Secondo me si viaggia un pò di fantasia, saranno in Spagna, Dorna spagnola e piloti spagnoli.
Il risultato è obbligato, ho solo qualche dubbio sulla gestione del 'dopo'.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |