Entra

Visualizza la versione completa : MotoGP Sepang

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

mariob
25-10-2015, 08:45
Scusarsi??? Mandi tutti affanc..quelpaese e Dorna perde il 40% del suo valore.

mototarta
25-10-2015, 08:45
Reazione umanissima, non ci piove, il lavoro di un anno gettato a lvento per la vendetta stupida di uno che è fuori dai giochi. però il gesto è volontario, c'è poco da fare.

zangi
25-10-2015, 08:46
Penalizzare rossi sarebbe errato, visto che ha perso la possibilità di fare la sua gara.
Comunque così è brutta.

lukinen
25-10-2015, 08:47
Il problema per Rossi è che MM proprio non lo mollava, quasi come fece lui con Stoner a Laguna, ma molto molto più sporco, aggressivo e fuori dai limiti. Poteva solo mollare e arrivare quarto, ma non era una soluzione percorribile.

romargi
Ma per cortesia... sia MM che VR volevano stare davanti... ci sta.
Non vedo però perché MM dovesse farsi da parte per farlo passare.

Peraltro, credo che CHIUNQUE dopo le accuse della gara precedente avrebbe cercato di stargli davanti. Poteva tranquillamente stargli dietro e sorpassarlo dopo.
Una manovra del genere non è giustificabile in alcun modo.
Una vergogna...

Boccia1
e comunque MM si è buttato contro la moto di Valentino che ha allargato la gamba per tenerlo lontano.

Come dire: sono caduto con la moto, ma la colpa è stata dell'asfalto che mi è venuto contro..
Possiamo cercare tutte le giustificazioni dettate da tifo e simpatia, ma non doveva finire così, specialmente per l'immagine del campione dei campioni.

auguzt
25-10-2015, 08:48
Mototarta: è prassi che la decisione della direzione venga presa a fine gara o no? Ricordo bandiere nere in passato per episodi simili.
Non ricordo episodi simili...

chimico01
Merlino, cerdo ti sbagli. MM non lo fa per "gli spagnoli", lo fa per se stesso. Lui da agosto gareggia per non far vincere a Rossi il mondiale...

wildweasel
Nell'episodio della caduta di Marquez, Rossi non ha fatto nulla di irregolare. Aver allargato la gamba (quello non è un calcetto) è una reazione istintiva e naturale quando un cretino se ne va con tutta evidenza in rotta di collisione. Marquez se l'è voluta.

E (p.s.) se c'è qualcuno che NON ha simpatia per Rossi, questo sono io.

Buso63
25-10-2015, 08:49
MM ne aveva di più e poteva anadrsene quando e come voleva....

comp61
ma mm ha toccato vr il quale ha allargato il ginocchio

emmegey
Rossi non si tocca.Scommettete? Non gli faranno nulla !!!

Concordo...E' intoccabile! Ed essendo un ottimo comunicatore, sicuramente nei giri rimasti dall'incidente sino al traguardo, il 46 si sarò già studiato una versione da raccontare per discolparsi totalmente...:lol::lol::lol::lol::lol:
E' diventato sempre più bravo a raccontarle in modo inversamente proporzionale alle aperture di gas che non gli riescono (sarà l'età?) più come ai bei tempi andati...:lol::lol::lol::lol::lol:

Madmazz
25-10-2015, 08:50
ParlaRossi.

mariob
25-10-2015, 08:50
BT sport: inquadrano Rossi e il pubblico acclama, inquadrano MM e parte un BUUUU...

andrew1
25-10-2015, 08:51
Per lo stesso motivo per cui ha fatto passare Lorenzo, non credi?

Buso63
25-10-2015, 08:51
Wild... c'è una inquadratura laterale in cui si vede proprio che lo guarda.... sembra prenda la mira

R_michele_S
25-10-2015, 08:52
Pure bugiardo.

Sent from my iPad using Tapatalk

mototarta
Nell'intervista al parco chiuso Rossi dice di non aver capito perchè MM è caduto. Beh qui c'è poco da inventare, il gesto si è visto chiaro.

Paolo_yamanero
In nessuno sport si giustifica il fallo di reazione.

Meno che meno in uno sport come il motociclismo dove una caduta provocata può avere conseguenze non preventivabili.

Rossi lo ha aspettato, si sono anche detti qualcosa, poi Rossi deliberatamente lo ha toccato per farlo cadere.

Se non lo squalificano ho finito di vedere la MotoGP* come ho smesso di vedere il calcio.

* e la lascio ai tifosi beceri come nicpett

wildweasel
25-10-2015, 08:54
Sì, ho visto. E ho anche visto che Rossi ha rallentato di proposito per portare Marquez all'esterno. Ma tutto questo non ha nulla a che vedere col gesto e con la caduta di Marquez.
Gli sguardi non uccidono... che io sappia. :lol: :lol: :lol: (mettiamola sul ridere, vah! ;) )

mariob
25-10-2015, 08:55
Comunque...chapeau a Pedrosa!

Mauro62
Capirossi dovrebbe ricordarsi di Harada prima di commentare

lukinen
Ma per cortesia... sia MM che VR volevano stare davanti... ci sta.

No, nessuna cortesia.
MM ne aveva di più di Rossi e di Lorenzo, ha scelto di star li deliberatamente.
Si sono comportati entrambi da idioti.

Buso63
25-10-2015, 08:56
però....però..... ho riviso sei o sette volte il replay..... MM si appoggia e Rossi lo spinge via...forse forse....

rimane una brutta pagina di motociclismo comunque

Merlino
25-10-2015, 08:56
Merlino, cerdo ti sbagli. MM non lo fa per "gli spagnoli", lo fa per se stesso. Lui da agosto gareggia per non far vincere a Rossi il mondiale...

Se questo è sportivo, sono in errore io, mi aspettavo un finale con bellissimi duelli tra due talenti come Lorenzo e Rossi, non mi aspettavo che un ragazzino figlio di puttana demolisse la mia visione di sport.

Per il resto, ripeto, non giustifico ne assolvo Rossi, senza essere io al suo posto e quindi vedere come avrei agito io.

mototarta
25-10-2015, 08:57
In effetti Capirex non è il più indicato per fare il moralizzatore, pur con tuttlo l'affetto e la stima.

Onore a Dani, grande gara.

andrew1
25-10-2015, 08:58
Purtroppo Paolo_yamanero questa è la tua ultima gara di mGP allora ... :(

Credo, comunque, che MM in questo campionato abbia perso molta credibilità.
E' uno sciocchino come tanti, non un professionista.

antanik
In questo video è MM che si appoggia a VR che allarga il ginocchio

https://twitter.com/JPBoutros/status/658181681656913921

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

bigzana
visto dall'alto è evidente che Vale apre la gamba quando MM cerca il contatto.
Poi decidano quello che vogliono, io vado a farmi un giro in moto.

P.S. meglio perdere un mondiale per una squalifica presa per mettere in riga un bimbominkia tignoso, che farlo subendolo passivamente.

wildweasel
25-10-2015, 09:00
Ma poi ci sono state sanzioni? ho interrotto la visione della corsa a 5 giri dalla fine perché dovevo andare al lavoro. :mad:

andrew1
25-10-2015, 09:01
visto dall'alto è evidente che Vale apre la gamba quando MM cerca il contatto.
Ma scusa un attimo, se vedi che uno ti viene contro, e tu sei in moto o in bici, ma anche a piedi, che fai?
Ti chiudi a riccio o cerchi di difenderti??

E' anche il principio dell'airbag se vogliamo ...

Secondo me dovremo discutere sull'inchiodata, non sulla gamba.

Andrea1982
io sto guardando lo streaming sulla svizzera... in tutto qs quello che mi consola è la ilarità di lucchinelli.... mi fa schiattare dal ridere!!!!!!! lucchinelli top

R_michele_S
I fatti sono questi, ha aspetto Marquez allargando la curva (peraltro girando la testa per sincerarsi che fosse proprio nella giusta posizione) e lo ha fatto cadere, complice anche la ginocchiata.
Il resto è fuffa da ultras.

romargi
... non mi aspettavo che un ragazzino figlio di puttana demolisse la mia visione di sport...

quindi tutti coloro che fanno la propria gara come Iannone e MM la precedente gara sono figli di puttana perché non lo fanno passare?

Secondo me MM era anche incazzato dopo la accuse di VR nei suoi confronti. E questo ci sta...
Lorenzo è stato più bravo a passare e a distanziare MM mentre VR, se realmente ne aveva di più, poteva passare e distanziarlo pure lui come ha fatto Lorenzo!

Merlino
Se il pubblico vale qualcosa, i BUUU a Lorenzo alla premiazione la dicono tutta....

Peccato Lorenzo non aveva bisogno di questi favoritismi.

Superteso
Da quello che vedo mi pare che prima si sia appoggiato e dopo é stato allontanato.

romargi
25-10-2015, 09:02
I fatti sono questi, ha aspetto Marquez allargando la curva (peraltro girando la testa per sincerarsi che fosse proprio nella giusta posizione) e lo ha fatto cadere, complice anche la ginocchiata.

Appunto!
Si è visto benissimo, comportamento non giustificabile.

Enzofi
se qui ci sono dei commenti fuori dalle righe leggetevi quelli della gazzetta.

mariob
Dal video di Antanik sembra che MM tocchi col casco la saponetta di VR, e lui allarghi il ginocchio...

Madmazz
25-10-2015, 09:03
Pero' quando ci si mette il diavolo: poteva benissimo restare in piedi MM e la cosa assumeva un altro aspetto . Stendendosi è calato proprio il sipario su questo finale di campionato, in tutti i sensi.

Merlino
quindi

Romargi non provarci con me, evita di fare il marquez, io non sono valentino...:lol:

PMiz
Male, male, molto male ... e' finita come non doveva assolutamente finire ... :(

wildweasel
25-10-2015, 09:04
In questo video è MM che si appoggia a VR che allarga il ginocchio

Sì, ottima ripresa. E' nettamente Marquez che tocca con il casco il ginocchio di Rossi (che SOLO DOPO questo contatto lo allarga). Nessun contatto fra la gamba di Rossi e la forcella della moto di Marquez, che cade solo per colpa sua, perché è stato scorretto e perché è un asino.

Se uno mi fa una cosa del genere mentre vado in giro per valli e colline, lo inseguo e lo sfrantumo di mazzate. :confused:

Andrea1982
25-10-2015, 09:05
alla fine? non hanno deciso nulla!! non sono bei comportamenti motivati o meno... qs ragazzi dovrebbero dare il buon esempio invece si menano come scemi rischiando l'osso del collo!
ma sapete che ribadisco giustamente se uno qualsiasi di noi in una pista qualsiasi del globo in un turno qualsiasi di prove avesse fatto un decimo delle cagate che hanno fatto sto due verrebbe bannato a vita dalle piste?e ribadisco giustamente! si rischia la vita! non è una partita a briscola

Enzofi
25-10-2015, 09:06
il video è chiaro: Rossi lo guarda (che c@zzo fai ?) , Marquez gli si appoggia casco contro ginocchio e Rossi non può fare altro che cercare di allontanarlo. Doveva cadere lui all'interno forse ?

Superteso
25-10-2015, 09:07

Ovviamente questa certezza deriva da fatto che tu sia il depositario della verità.
La quale é suffragata da anni di corse il moto GP suffragati da numerose vittorie.

Merlino
Nel video è plateale la testata da caprone, anzi si vede come punta Rossi cambiando traiettoria cercando il contatto...speriamo che lo vedano anche i giudici, questa proprio non me la aspettavo, l'avvocatura di romargi si..:lol:

bigzana
Ma scusa un attimo,

non ho capito cosa mi stai dicendo....

I fatti sono questi

i miei rispetti, giudice Santi Licheri.

geminino77
25-10-2015, 09:08
Si mm cerca la saponetta di vale.....ma vale che rallenta si gira e lo cerca per buttarlo palesemente fuori da un campione e' inaccettabile..

sartandrea
http://www.betitaliaweb.it/images/marc-marquez-qatar.jpg

bravo!

oggi sei stato un bimbominchia perfetto

mo vediamo se HRC ti spiega un paio di cosette.....

p.s.
lo sento,

a breve salterà fuori Stoner con una delle sue

mototarta
Vedremo tra poco in conferenza stampa che dice. In ogni caso a Valencia in queste condizioni il mondiale va comunque a Lorenzo, sarebbero tutti gli spagnoli a fare muro piuttosto.

Onestamente speravo quella dell' Australia fosse una visione errata di Rossi, e che in ogni caso marquez non lo avrebbe rifatto in modo ancora più evidente. Il dubbio mi p venuto quando ha aspettato e fatto passare Lorenzo anche stamattina, ma non credevo lo facesse in questi termini. Credo abbia cercato il contatto, l'errore di Rossi o la sua reazione irregolare, e questa è arrivata infatti. In ogni caso o scopo l'ha raggiunto. Vale lo comprendo ma questo è un gesto pesante, per la stagione stupenda che ha fatto e per la sua immagine.

Grande delusione, mi piaceva molto anche Marquez ma mi rendo conto che non è la persona che vuole apparire. Che brutto, tutto quanto.

Meno male che c'è Dani, lui si è l'immagine giusta di questo sport.

R_michele_S
25-10-2015, 09:09
Ovviamente questa certezza deriva da fatto che tu sia il depositario della verità.
La quale é suffragata da anni di corse il moto GP suffragati da numerose vittorie.

No scusa, il depositario del verbo sei te.

Merlino
Dani rimane la faccia pulita di questo sport un Signor Campione,

romargi
Romargi non provarci con me, evita di fare il marquez, io non sono valentino...:lol:

ah ah ah ah....:lol::lol::lol::lol:

In ogni caso questo comportamento non mi è piaciuto per niente... e si va ad aggiungere alle critiche mosse dopo l'Australia.

lukinen
25-10-2015, 09:10
Bene. Lorenzo ha squalificato Rossi. Ha vinto il Mondiale

lukinen
25-10-2015, 09:10
Spero di arrivare a Valencia in vantaggio, non in svantaggio.

Andrea1982
25-10-2015, 09:11
in tutto questo povero iannone e che sfiga dovizioso...
ps grazie a chi ha postato il link per lo streaming!! io non ho sky! mi sarebbero girate a perdere la gara

Merlino
25-10-2015, 09:12
Sai Romargi, le dichiarazioni di Rossi dopo l'Australia, mi avevano un po sorpreso, in fondo noi dall'esterno avevamo visto una bellissima gara, la pressione psicologica e lo stress era alto e Valentino l'ha dichiarato, mentre l'atteggiamento sornione di Lorenzo, incomincia ad avere un senso..

comp61
25-10-2015, 09:13
ma dai VR doveva fare gara su Jl invece si ritrova un bimbominkia che gli ronza attorno... Apposta?? E vede JL che se ne va... Si sarà incazzato non poco... VR allarga mm lo stringe: ciao ciao mm. Non che mi sia piaciuta la mossa di vr, ma neanche quelle di mm.

unknown
25-10-2015, 09:13
Finalmente é uscito l'italiano che c'è in lui eccheccaz marquez è un infamone, fra piloti credo ci siano delle regole, nel bene o nel male il vecchio gliel'ha spiegate.

Saluti affamati

wildweasel
25-10-2015, 09:14
Nel video è plateale la testata da caprone, anzi si vede come punta Rossi cambiando traiettoria cercando il contatto

Ascolta Merlino, vedi di non rubarmi il mestiere, che oggi io faccio l'avvocato di Rossi e QUESTO non s'era mai visto in precedenza!!! :weedman:

aresmecc
25-10-2015, 09:14
Ma con un calcio laterale puoi buttare in terra una motoGP ?

Ste02
25-10-2015, 09:15
Rossi e stato bravissimo. Lo ha aspettato e fatto rallentare talmente tanto che l'altro è finito fuori angolazione con moto gomme corpo e tutto il resto fino ad accasciarsi come un coglione. Se rossi non lo teneva su e lontano col ginocchio gli si accasciava addosso e cadevano in due.

about.me/stefanolago

Merlino
25-10-2015, 09:16
Ascolta Merlino,

Avvocato, innanzitutto io posso solo leggerla, per ascoltarla attendo ancora i miracoli della scienza! :lol:

lukinen
25-10-2015, 09:18
Lorenzo sta sbraitando da qualche parte. "he's going mad"

nicpett
Lorenzo è un poveretto

wildweasel
Avvocato, innanzitutto io posso solo leggerla

Cominciamo con le eccezioni procedurali, adesso??? :read2:

EnricoSL900
Ecco come mai non hanno ancora intervistato Valentino: proprio adesso è in Race Direction....

marcio
25-10-2015, 09:19
Con le sportellate che si stavano dando era solo questione di giri,
Certo non immaginavo sarebbe finita così, con un fallo di reazione.
Quadro sconfortante, e comunque di fatto Lorenzo ha già il titolo in tasca.

Sent from my iPad using Tapatalk HD

rudy
25-10-2015, 09:20
Lorenzo è un poveretto
pienamente d'accordo, ha perso l'occasione di tacere. MM è un coglione.

comp61
25-10-2015, 09:21
Ma con un calcio laterale puoi buttare in terra una motoGP ?

non è un calcio: vr ha allargato solo il ginocchio dopo il contatto. Una mossa istintiva. Di certo mm non è caduto x questo

Mauro62
25-10-2015, 09:21
Visto il video di antanik, mi pare non ci sia niente da discutere, speriamo o abbia anche la direzione gara.

Merlino
25-10-2015, 09:22
Ricordo a qualcuno come gli spagnoli contestavano il povero Simoncelli, il loro atteggiamento non è cambiato il mondiale è loro lo pagano loro ed il pallone decidono loro...

EnricoSL900
25-10-2015, 09:23
In effetti anche io penso che qualsiasi fosse la sua opinione Lorenzo facesse meglio a tenersi fuori con una dichiarazione neutra. Comincio a pensare che pur di vincere questo mondiale gli vada bene qualsiasi cosa, e non è bello....

emmegey
25-10-2015, 09:24
Con le sportellate che si stavano dando era solo questione di giri,
Certo non immaginavo sarebbe finita così, con un fallo di reazione.
Quadro sconfortante, e comunque di fatto Lorenzo ha già il titolo in tasca.

Rivedendo su MotoGP.com il filmato degli ultimi 5 minuti prima del fatto si è visto un "duello" serrato, al limite, ma sostanzialmente corretto (come in altre avvincenti occasioni e come, forse, vorremmo sempre vedere per non annoiarci). Poi il fatto. Il sito della Gazzetta non è benevolo con Rossi...Anzi!
Per ivedere il fatto:
http://www.moto.it/MotoGP/motogp-sepang-2015-il-video-della-contatto-rossi-marquez.html
Il fatto che Lorenzo abbia già il mondiale in tasca non lo vedrei così scontato comunque...

wildweasel
25-10-2015, 09:24
Ecco come mai non hanno ancora intervistato Valentino: proprio adesso è in Race Direction....

Quindi hanno aspettato di sentire i piloti prima di decidere. Mi sembra giusto.

Madmazz
25-10-2015, 09:25
Dopo questo stupendo quadretto, una volta ritirato Rossi, la moto gp non la verdrà più nessuno.

mototarta
25-10-2015, 09:27
Lorenzo non capisce che ne 'deve' uscire da signore perchè lui non ha fatto niente, forse qualcuno glielo dovrebbe spiegare.

Rossi non è alla conferenza stampa, è in direzioen gara e stanno ritardando per questo. In caso di squalifica dovrebbero chiamare Smith

wildweasel
25-10-2015, 09:27
prima del fatto si è visto un "duello" serrato, al limite, ma sostanzialmente corretto

Concordo. Fino a quando non si viola il regolamento, ci sta tutto. Sotto investigazione credo sia solo l'episodio della caduta di Marquez, non quello che è successo nei giri precedenti.

comp61
25-10-2015, 09:28
sta di fatto che mm non ha mai avuto nessun rispetto per il mondiale degli altri... Oggi la piena dimostrazione

Ste02
Il video è strachiaro: Marquez aveva la dolosa intenzione di rompere i coglioni a rossi e di cadergli addosso. Era già giù senza rossi su cui appoggiare la testa.
Ha cercato il contatto come un calciatore di merda in area di rigore che ha già perso la palla.

Mazzate si merita ma tante.

about.me/stefanolago

Il Veleggiatore
Che secondo me invece andrebbe quanto meno valutato nel contesto, come premessa e causa del fattaccio

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

wildweasel
25-10-2015, 09:29
una volta ritirato Rossi, la moto gp non la verdrà più nessuno.

Questo si sapeva già da prima... secondo me Rossi non andrebbe sanzionato, se lo fanno si aggiunge solo un motivo in più per i tifosi da stadio.

EnricoSL900
25-10-2015, 09:30
Lorenzo non capisce che ne 'deve' uscire da signore perchè lui non ha fatto niente, forse qualcuno glielo dovrebbe spiegare.

Signori si nasce, diceva Totò che non era spagnolo, e lui non lo nacque... :-o

Muzio1970
25-10-2015, 09:30
Ma secondo voi è normale che un pilota Yamaha (Lorenzo) dichiari che il suo compagno deve essere squalificato ?!!
Uomo di poco valore !

lukinen
25-10-2015, 09:31

Stessa opinione dei due giornalisti inglesi che stazionano davanti alla sede della direzione di corsa.

comigs
25-10-2015, 09:31
Peccato sia finita così qualunque sia l'epilogo. Forse MM poteva anche farlo passare prima ma questa è un'altra storia.

iome86
25-10-2015, 09:32
Lorenzo è entrato in race direction "shouting and screaming". Un altro signore. Mi sa che l'unico sport decente rimasto è il rugby

Enzofi
25-10-2015, 09:32
Pedrosa fa il poliziotto buono, Marquez il lavoro sporco e Lorenzo vince il titolo per la gloria di Spagna e della Dorna

comp61
25-10-2015, 09:33
Lorenzo sta facendo il suo gioco pisicologico. Peccato solo che la bagarre di oggi sia stata tra i piloti sbagliati.

comp61
25-10-2015, 09:35
a tutti serve l`ultima gara x il mondiale. Non possono squalificare oggi Valentino. Immaginate lo share!!!

wildweasel
Beh, a questo punto si tratta solo di aspettare le decisioni della direzione gara.

Oggettivamente, considerando la dinamica della caduta di Marquez, è quest'ultimo che andrebbe sanzionato con una squalifica.

Così a Valencia c'è una mina vagante in meno... :lol:

mototarta
Si pare che Lorenzo 'pretenda' la squalifica. ma se ha appena detto di non aver visto l'episodio! Fuori di testa in tre, così non fa altro che far nascere il dubbio di essere pure lui al corrente della strategia e rendere il tutto ancora più squallido.

meno male che almeno ha vinto Pedrosa, unico ad uscire pulito da questa schifezza.

Paolo73MN
25-10-2015, 09:36
Marquez è un bambino, forse maturerà, forse ...
Il Vale si è difeso. Se uno mi si butta addosso e mi si appoggia, io d'istinto allargo la gamba per tenerlo lontano.
E' palese che gli spagnoli, M.M. e Lorenzo, si siamo coalizzati per non far vincere il decimo a Rossi.
A Valencia ne vedremo delle belle!

Andrea1982
25-10-2015, 09:37
avete idea in tutto questo del circolo mediatico e del giro di soldi che graviterà nel gp di spagna tra 15 gg? fiumi fiumi fiumi di soldi e gli spagnoli ringraziano

EnricoSL900
25-10-2015, 09:38
Effettivamente il suo uscire con una stupidaggine simile mette Lorenzo, almeno ai miei occhi, in dubbio....

zangi
Le sportellate ci stavano se erano i due contendenti.
Inutile processare...mm è chiaramente partito con l'intento di danneggiare rossi.
Della serie io faccio quello che voglio....
L'avrà fatto anche rossi in passato, ma mai in un modo tale.
chi duce di penalizzare rossi...è stato penalizzato da mm.
Non ha comunque fatto la sua gara.
Mentre non toccare mm la dice lunga sul programma moto gp negli anni a venire.

Boccia1
Stanno facendo c...re tutte, stampa compresa che ci inzuppa il biscotto alla grande. Oggi perde lo sport, ormai becero , da tempi moderni di opinionisti da social network.

BraveAle
C'é poco da fare....oggi Valentino l'ha fatta grossa....é sembrato uno dei ragazzini di Moto3... ci sono poche scusanti,ha rallentato ,ha guardato dove era MM lo ha aspettato lo ha portate all'esterno e poi ha aperto il ginocchio,più chiaro di così!! Ora é normale che tutti i suoi avversari gli tirino addosso.

EnricoSL900
25-10-2015, 09:40
E comunque non credo daranno a Valentino altro che una ammonizione: ci sono troppi soldi che girano su questo finale di mondiale per chiuderlo con una gara di anticipo.

E questa è un'altra brutta cosa per lo sport, comunque la si pensi sull'accaduto...

comp61
25-10-2015, 09:41
tutto vero, tranne il ginocchio o vedete un altro film??

unknown
25-10-2015, 09:41
Marquez è stato un coglione e ha preso un ennesimo diecione, ha fatto passare Lorenzo e poi si è messo fra le palle rischiando di far cadere Rossi più volte, in terra c'è finito lui come auspicabile, il calcio non era un calcio anche se dalla tv all'inizio sembrava.
Spagna suck

Saluti affamati

ARTURO
25-10-2015, 09:42
pensate un po se Vale si incazza e manda tutti a c.......e e passa in sbk
:eek::eek::eek::eek::eek:

EnricoSL900
25-10-2015, 09:44
Tardozzi per una volta mi è piaciuto....

Boccia1
Finirà latinamente: a tarallucci e sangria :lol:

Muzio1970
Rimane il fatto che Valentino (ed io non sono un gran tifoso di Rossi) aveva piena ragione nelle sue dichiarazioni ora è palese
Altra cosa io vorrei vedere la telemetria di MM quando " ha fatto passare Lorenzo"

andrew1
25-10-2015, 09:46
Tardozzi per una volta mi è piaciuto....
Cos'ha detto?

comp61
25-10-2015, 09:47
MM è tutto l`anno che è sopra le righe, una tiratina alle orecchie se la meritava da un bel po`.
2 gare di fila a fare il bimbominkia sono troppe. Sempre detto che in MotoGP avrebbe trovato chi le sportellate gliele rimbalzava!!!!

EnricoSL900
Valentino parte dal fondo della griglia a Valencia, se ho ben sentito...

auguzt
Valentino tiene i punti ma partirà dal fondo della griglia di partenza a Valencia

Edit: Flic o floc?

er-minio
Paolo yamanero ma cosa vuoi? Vai a fare il chierichetto in chiesa o il moralizzatore da un'altra parte

Te l'ho scritto nella segnalazione: evitiamo di rovinare un bel thread semplicemente lanciando moccoli a destra e sinistra.

Anzi, adesso puoi anche cancellare quei due/tre messaggi.

marcobarry
25-10-2015, 09:48
Ma non è che con il "calcetto" gli ha toccato la leva del freno anteriore ?

mototarta
25-10-2015, 09:49
Io penso, e spero, Honda andrà a fondo di questa storia. perchè ripeto MM col suo finto lungo in frenata ha fatto passare un pilota della casa che è concorrente storica da 50 anni. Io ti pago milioni di euro e tu invece di correre nel mio interesse usi la MIA moto e i MIEI soldi per una vendetta personale col rischio di buttare al vento punti che non sono solo tuoi, ma anche della squadra di cui sei dipendente?

Di solito i giapponesi hanno un senso etico molto drastico, non voglio credere che gli sia consentito agire di testa sua in questo modo contro gli interessi si un datore di lavoro.

Penso che questa storia avrà risvolti pesantissimi, anche sui contratti dei piloti. Non so quanto per Rossi abbia senso affrontare una nuova stagione con questi presupposti, non so con che occhi si potranno vedere le gare e le interviste da 'bambino entusiasta' di Marquez. Oggi perdono tutti, ma proprio tutti.

EnricoSL900
25-10-2015, 09:49
No, è solo una ipotesi, sorry...

wildweasel
25-10-2015, 09:51
Ok, allora è tutto chiaro. Questo non è sport. Per quanto mi riguarda il mondiale quest'anno finisce qui.

Ciupaciup e Bimbominkia sono due imbecilli arroganti, se la cantino e se la suonino fra di loro.

andrew1
25-10-2015, 09:53
secondo me Rossi non andrebbe sanzionato, se lo fanno si aggiunge solo un motivo in più per i tifosi da stadio.
E mm dovrà saltare tutte le gare di mGP in Italia per tutta la sua carriera :lol::lol:

wildweasel
25-10-2015, 09:53

Mi pare proprio di no.

Dal filmato già postato da altri in precedenza:

non si vede nemmeno un accenno di affondamento della forcella della moto di Marquez, dopo il contatto.

otrebla
25-10-2015, 09:54

secondo me ha toccato il post di marquez , marquez ha toccato con il freno ant. la carena di rossi

sartandrea
25-10-2015, 09:55
sembra proprio 3 punti patente e ultimo a valencia

Merlino
Il giornalista inglese su BTchannel. è stato lapidario, "Come può Capirossi penalizzare Rossi, quando lui ad ASSEN con entrata volontaria su HARADA, vinse il mondiale senza essere penalizzato?"

orbital
Campionato finito. Lorenzo va a correre da solo a Valencia

feromone
E' da tre anni che dico che Marquez guida sempre sopra le righe però prima vi stava bene a tutti in quanto eravate sempre li a elogiarlo e a riconoscerlo come il "nuovo" Rossi grazie alla simpatia che esisteva fra i due!
Ora tutto ad un tratto è diventato un bimbominkia cialtrone!
Magari forse non è che siate voi ad essere un pò frettolosi nei vostri giudizi positivi o negativi?
Non parlo della gara perché non l'ho vista (l'ho registrata) e quindi mi riserbo di parlarne in seguito...in ogni caso è in atto una "pressione psicologica"!

1100 GS forever

andrew1
25-10-2015, 09:56
Quoto Mototarta, se mm (minuscolo) fosse sul mio libro paga, queste sarebbero le sue ultime ore, giusto il tempo di protocollare la lettera di licenziamento.

mototarta
25-10-2015, 09:56
beh partire dal fondo a Valencia è ridicolo, una pista in cui praticamente non si sorpassa. tanto vale squalificarlo ed evitare un'altra farsa.

Oggi finisce anche la 'stima reciprova', vera o finta che fosse, tra Rossi e Lorenzo, perchè pure Jorge che poteva uscirne pulito ha pensato bene di 'auto promuoversi' nel letamaio. Io la butto lì, Rossi molla tutto a fine 2015. E per me a Valencia non ci va.

otrebla
25-10-2015, 09:57
pernat l'ha detta giusta . drive trhough ,bandiera nera .
l 'ha guardato 3 volte ,l' ha portato fuori.............

iasudoru
Io ho visto che minchiam ha appoggiato il casco sul ginocchio sinistro di Vale e questi, stizzito, lo ha allargato per farglielo togliere.
L'ennesima provocazione è stata da parte di mm.
Se fossi stato al posto di Vale, dopo che mm era caduto, mi sarei fermato, sarei tornato indietro, e gli avrei suonato una serenata di tumpulati che un concerto di Horowitz, al confronto, sarebbe stato una scorreggia!

R_michele_S
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/25/2ee26db7649963fe44aa57f16658cf69.jpg

Gran bella traiettoria... :)

Il Veleggiatore
25-10-2015, 09:58
Quoto Mototarta, se mm (minuscolo) fosse sul mio libro paga, queste sarebbero le sue ultime ore, giusto il tempo di protocollare la lettera di licenziamento.
Giustissimo e condivido. Ma è il nuovo talentone, non lo segano di certo

Merlino
25-10-2015, 09:59
C'è l'opzione "nannini & sansone" Dal fondo a randa senza frenare puntando all'interno della prima curva...

feromone
25-10-2015, 09:59
Il giornalista inglese su BTchannel. è stato lapidario, "Come può Capirossi penalizzare Rossi, quando lui ad ASSEN con entrata volontaria su HARADA, vinse il mondiale senza essere penalizzato?"

Magari forse perché la direzione gara ha escluso la volontarietà?
Ma forse potrei anche ricordare male e il mondiale lo ha vinto Harada!

1100 GS forever

andrew1
25-10-2015, 10:01
Bhè, alle volte è meglio perdere una battaglia che avere in azienda un coglione, seppur talentuoso (già capitato).

E comunque voglio vedere quanto pubblico ci sarà quando Vale smettera, sopratutto dopo questo fatto, e quanto pubblico ci sarà a Valencia, se il mondiale è finito qui.

Merlino
25-10-2015, 10:02
Feromone, io ho solo riportato cosa ha detto il commentatore inglese, di BT Channel, cercalo su internet e mandagli una mail di protesta.

Passo e chiudo.

xpdev
25-10-2015, 10:02
Io ho visto che minchiam ha appoggiato il casco sul ginocchio sinistro di Vale e questi, stizzito, lo ha allargato per farglielo togliere

Esatto, sembrerebbe proprio cosi.

Ciò non toglie che, x quanto io adori Rossi, un professionista del suo calibro questa doveva evitarla proprio.

Al limite andare a finire la gara anche con MM davanti e poi andare a mazxolare di schiaffi MM nel box.

Tutti quelli che seguono il motociclismo sanno che non ha senso a 15/20 giri dalla fine scannarsi a quel modo x un 3' posto quando i primi 2 cosi facendo se ne stanno andando.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

mototarta
25-10-2015, 10:03
Merlino

O il via a Suzuka tra Senna e Prost...

mototarta
25-10-2015, 10:04
Rossi ha lasciato il circuito, non va inconferenza stampa.

Madmazz
25-10-2015, 10:04
Se la vedano loro l'ultima gara.

Andrea1982
25-10-2015, 10:05
non ho più capito niente. son in giro a menarmi il belino obbligato a far la spesa.. han dato o no sta penalità?

Inviato da sta carretta di cellulare

andrew1
25-10-2015, 10:05
Comunque fate mente locale di quanta gente di merda è circondato Vale: anche il compagno di squadra che auspica la sua squalifica.

Incredibile.

feromone
25-10-2015, 10:06
Io però sinceramene non capisco la vostra preoccupazione per il pubblico di Valencia?
Avete delle quote di partecipazione alla vendita dei biglietti?
Se la direzione riterrà giusta l'azione di Rossi lo rimetterà in gara, se la riterrà sbagliata lo squalificherà....come succede per tutti gli altri!
Sinceramente io pur sperando in una "innocenza" di Rossi la vedo solo in questo modo, altrimenti è troppo facile condannare sempre i deboli!
P.S. non ho visto la gara ma ho visto l'incidente!

1100 GS forever

mototarta
25-10-2015, 10:08
Pedrosa dice che in quella curva chi è davanti ha tutto il diritto di fare la traiettoria più esterna possibile, e chi è al'esterno deve mollare. Invece dice 'Marc ha insistito ad appoggiarsi anche quando ormai erano quasi fermi'.
Lorenzo dice che non è giusto e che il nome di Rossi gli ha permesso di evitare la perdita del terzo posto. Gli chiedono se almeno ha visto l'episodio e lui dice 'si, l'ho visto una volta'. Però dice di non aver visto nulla ei contrasti precedenti.
Dice che dovevano dare zero punti a Rossi, come MM. Che doveva pagare la sua aggressività verso tutti i piloti. Ha smentito di essere entrato in race direction... ma lo hanno visto i giornalisti! Sta ribadendo il concetto, azione indegna di un campione così ecc ecc.
Pedrosa dice che non vorrebbe parlarne e che dvrebbe esserci Valentino qui a spiegare.

Chiedono se dopo oggi perderà il suo rispetto per Rossi e Lorenzo dice che 'lo perderanno tutti, non solo io'. Pedrosa ribadisce che dovrebbe esserci Rossi qui, a parlare.

Io credo sia impensabile proseguire una convivenza Rossi / Lorenzo dopo oggi.

Merlino
25-10-2015, 10:08
Feromone, senza polemica alcuna hai visto anche questo video?

Mauro62
25-10-2015, 10:09
Partenza dal fondo, aspetta il doppiaggio e stende Lorenzo, poi si ritira entra ai box e esce vestito della bandiera spagnola
Mondiale vinto alla faccia loro

Merlino
Pedrosa si conferma un Signore oltre che un Campione.

Boccia1
pernat l'ha detta giusta . drive trhough ,bandiera nera .
l 'ha guardato 3 volte ,l' ha portato fuori.............

In F1, che non è certo lo sport più pulito del mondo, lo avrebbero fatto.

La Moto Gp è succube dei tifosi Di Vale e degli sponsor Spagnoli e non puó deluderli, altrimeti tornerebbe ad essere quello di 30 anni fa, un bellissimo sport più di nicchia per appassionati. Quindi un colpo qua e uno la....

Superteso
25-10-2015, 10:10
Io la butto lì, Rossi molla tutto a fine 2015. E per me a Valencia non ci va.

Sono daccordo e spero che lo faccia.
Rimarrebbe nella storia oltre al resto of course.

BraveAle
Decisione scandalosa per quanto mi riguarda il mondiale é finito qua.

feromone
Scusa Andrew1 ma tu hai mai visto gare dove due compagni di squadra si siano difesi reciprocamente (ho detto il compagno di squadra non lo scudiero)?
Io mi ricordo solo di "lotte mortali" fra compagni di squadra!

1100 GS forever

xpdev
No Merlino, non lo avevo visto così rallentato.

Ma da questo video è palese che MM ha cercato il contatto, magari sperando di buttare giù Rossi.

sartandrea
m'è piaciuto Brivio,

tra l'altro spiega alcuni fatti durante week-end delle qualifiche....

BraveAle
25-10-2015, 10:12
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/25/2ee26db7649963fe44aa57f16658cf69.jpg

Gran bella traiettoria... :)

Ho appena sentito un'intervista a Fenati dove dichiara che Valentino gli avrebbe consigliato di girare stretto gli ultimi giri...:lol::lol::lol:

si vede...

bobo1978
25-10-2015, 10:13
Quindi stamattina mi sono svegliato presto,alle 6.
E poi sono uscito in moto.
Avevo un certo presagio di eventi fastidiosi.
Ho atto bene a non guardare la gara..... :D

Merlino
25-10-2015, 10:13
Infatti dalla Tv si vede tutt'altro, mentre dall'alto è palese che Marquez tentava il contatto speronando Rossi sino alla testata con il casco sul ginocchio e reazione neurologica del ginocchio ad allontanare il fastidio.

Provate a drvi una botta sotto il ginocchio e tenetelo fermo..se ci riuscite correte da un neurochirurgo avete seri probblemi. :lol:

andrew1
25-10-2015, 10:14
@Feromone
No, però a tutto c'è un limite ...

Mi riassumete che ha detto Brivio e gli altri? Non siamo mica tutti lì davanti alla TV ... :lol:

feromone
25-10-2015, 10:15
Feromone, senza polemica alcuna hai visto anche questo video?

Non so a che video ti stai riferendo, posso solo dire che ho visto il video dell'incidente......comunque Merlino prima volevo essere spiritoso anche se forse non mi è venuta bene :lol::lol:

1100 GS forever

antanik
25-10-2015, 10:15
da SKY, U F F I C I O S O

-3 patente
ultima fila a Valencia per VR46

E' caduto nella trappola di MM :(

pv1200
25-10-2015, 10:16
A voi piu esperti risulta che potrebbero dare a vale l'ultimo posto a valencia in partenza come penalità: letto sulle news a me pare una cialtronata.
Se dovessero squalificare rossi con qlche penalità ok non ha avuto un comportamento sportivo, ci può stare, anche se ci sono state mille toccate illegali passate inosservate e non punite Ma se non lo squalificano dovrebbero penalizzare lo spagnolo

Merlino
Guarda Feromone che sto cercando di buttarla sul ridere, guadagnassi il 5% di quanto guadagna rossi, ero già a cercare i vostri IP e venire a trovarvi a casa....:lol: :lol: :lol:

iome86
È ufficiale, antanik

andrew1
Anche in quella patente dopo 2 anni i punti si reintegrano?

Comunque se fosse così, da sportivo spero che qualche suo amico, ed in pista ne ha tanti, a Valencia butti giù lorenzo!

comp61
25-10-2015, 10:17
bhé io rinuncerei alla trasferta.

iasudoru
25-10-2015, 10:18
Merlino

O il via a Suzuka tra Senna e Prost...

Con la differenza che erano loro due a giocarsi il mondiale. mm non si stava giocando alcun titolo....

Merlino
25-10-2015, 10:19
Credo che chi di spada ferisce di spada perisce...Spagnolo era il cecchino di Rossi, spagnolo sarà il cecchino di Lorenzo...

comp61
25-10-2015, 10:19
che problema ha avuto Iannone???

Merlino
25-10-2015, 10:20
Guidava una ducati!

auguzt
Eh vabbè Merlino, ma Bautista con l'Aprilia come fa ad andarlo a prendere quello?

andrew1
bhé io rinuncerei alla trasferta.
Io no ... ricordo quando Vale ha perso all'ultima gara un mondiale già vinto, dopo essere stato primo tutti e 3 i giorni.

Dipende che intenzioni ha Yama ... se vincesse il mondiale dopo tutto questo ... CAPISCIAMME ...

mototarta
25-10-2015, 10:23
I giornalisti hanno dubb anche sul presunto 'lungo' di MM, chiedono a Lorenzo. Lui dice 'No, Marc ha fatto un errore ed io ne ho approfittato'.

Non ci crede nessuno nemmeno lì, mi pare di capire, c'è molto scetticismo anche nelle domande.

comp61
25-10-2015, 10:25
si, ma in questa situazione sarebbe veramente impossibile. L`unica possibilità è che jl cada.

Andrea1982
25-10-2015, 10:26
vecchio e buono scherzone dello zucchero nel serbatoio e via..

Inviato da sta carretta di cellulare

Merlino
25-10-2015, 10:26
ma Bautista con l'Aprilia

Fosse solo Bautista...

xpdev
25-10-2015, 10:27
Rossi deve andare a Valencia, esistono gli sponsor, non può fare ciò che vuole.

In qualsiasi caso fino a quando i punti ti danno speranza, non si sa mai.

mototarta
25-10-2015, 10:28
Io dico che a Valencia non ci va.

xpdev
25-10-2015, 10:29
Forse veramente il solo ed unico SIGNORE è Pedrosa, fa il suo lavoro e basta, non guarda in faccia a nessuno.

Merlino
Ma Rossi andrà sicuramente a Valencia, anzi dico questo, Lui non avrà nulla da perdere mentre Lorenzo, quest'anno quando doveva amministrare ha commesso errori pesanti.

Mototarta, credo che contratto e Sponsor siano l'ago della bilancia.

mariob
Crampo al sopracciglio, non può guidare...

comp61
25-10-2015, 10:31
a meno che tutti gli altri piloti, al via, lo lascino passare........... Missione impossibile.

Merlino
25-10-2015, 10:31
Ripeto, forse il contratto che è in scadenza ,se non sbaglio, potrà poco, ma gli Sponsor hanno un peso anche sul suo futuro.

dab68
25-10-2015, 10:32
Mi sono perso le ultime 4 pagine....

1- 99 cosa è andato a fare alla direzione gara?
2- perché 93 ha fatto sfilare così "semplicemente" 99 mentre invece col 46 ci si è incarognito come se stesse perdendo un mondiale?
3- il regolamento dice che chi è interno alla curva la può percorrere come vuole. Se sei a fianco o ti adatti o chiudi il gas e ti metti dietro. Ed ho sempre visto fare così da TUTTI, tranne quelli che se la cercano.
4- ok, la gamba sospetta. Ma con tutto quello spazio di fuga, la cosa più istintiva pareva essere quella di drizzare la moto (parlo di 93). Sarebbe riuscito anche al più pivello per evitare contatti e cadute. Ho notato alla moviola che nel momento gamba 46- casco 93, 93 abbia pinzato troppo con l'anteriore con relativa caduta.
Pare e dico pare (vista la velocità bassissima) che sia stato intenzionale cadere a terra. PARE!!!!!!!
D'istinto, penso, sia più naturale, visti l'enorme spazio di fuga (asfaltata), raddrizzare la moto e rimettersi dietro per continuare quel DELIRIO patetico di lotta contro la conquista dell'universo!!!!
Se ci teneva tanto a conquistare l'UNIVERSO, perché non ha lottato anche col 99???????
Complicità? :cwm21:

Bene, a Valencia parte ultimo.
Spero ci siano altrettanti "cattivi" in pista alla ricerca del titolo dell'UNIVERSO!!!

Buon divertimento.

CISAIOLO
25-10-2015, 10:32
Meglio cosi' non rischia di fare figure indecenti come quella di oggi.

comp61
25-10-2015, 10:33
cmq io non credo che i 2 spagnoli facciano comunella. Credo proprio che mm faccia tutto da solo...

iome86
25-10-2015, 10:34
Riporto quanto dice un amico su un altro forum e che, per inciso, condivido in pieno:

"Non devono buttarlo giù in gara, devo fargli diventare tutto il weekend un incubo. Gli devono rompere il cazzo sin dalle prove del venerdì e sporcargli ogni tentativo di fare un giro veloce. E tutti i non spagnoli dovrebbero fare lo stesso."

matteo10
25-10-2015, 10:35
Tutto molto brutto.

Sono parecchio deluso dal mio preferito e credo che la decisione sia giusta. Sei provocato, reagisci? Ok, ma ne paghi le conseguenze.

Quanto al Mondiale, io credo ai miracoli. :)

mariob
25-10-2015, 10:36
Mi sono perso le ultime 4 pagine....

1 a frignare
2 per non fargli vincere il 10° titolo
3 se sei spagnolo, guidi Honda e sei un pò stronzo, non è valida!
4 e che te devo dì...ah, si che io e te abbiamo visto la stessa gara Romargi un altra!

dab68
25-10-2015, 10:37
cmq io non credo che i 2 spagnoli facciano comunella. Credo proprio che mm faccia tutto da solo...

Dici??????

Se hai ragione tu, 93 è il più grande coglione del 2015

comp61
ecco, cosi si incarognisce tutto davvero e finisce il bello di questo sport. O forse è finito oggi...

matteo10
Lorenzo che va in direzione é incredibile. Che grandissimo cagacazzo.

Superteso
Mototarta mi permetto....

In un post precedente elogiavi il comportamento di lorenzo (cit I ragazzi della via Paal) come in un evento promozionale fosse gentile e premuroso. Mi permetto di farti notare che un Uomo lo si vede nei momenti in cui fa fronte alle difficoltà, li viene fuori la stoffa, quello che sei veramente.
Certo non quando sei tra champagne e signorine.

Troppo facile per me, che non lo ho mai stimato, come uomo, ciò che alcuni confondono.... il pilota e l'uomo.
Definitelo voi alla prova dei fatti.
Poi per l'altro che neanche nomino. .. vorrei togliere o per lo meno condividere il primato con feromone 😎

mariob
25-10-2015, 10:38

E allora Macario (intenzionale) che corre in direzione gara a frignare??

bobo1978
Mondiale buttato

dab68
1 a frignare
2 per non fargli vincere il 10° titolo
3 se sei spagnolo, guidi Honda e sei un pò stronzo, non è valida!
4 e che te devo dì...ah, si che io e te abbiamo visto la stessa gara Romargi un altra!

:lol::lol::lol:
Detta così mi piace. :lol:

lukinen
Finale indegno.
Tre piloti che si trasformano in ragazzini mentecatti.
Decisione assurda e castrante della direzione gara.

LaSuocera
25-10-2015, 10:40
Nei giorni scorsi pensavo che Rossi avesse fatto una cavolata ad alzare tutto quel polverone, oggi i fatti l'hanno dimostrato. Se Rossi fosse stato zitto Marquez non si sarebbe sognato di incarognirsi così. Detto questo anche Marc mi ha deluso, mi aspettavo più sportività.
Dichiarazioni di Rossi - reazione
Bagarre di Marquez - reazione
Pedata di Rossi - controreazione
Peccato

dab68
25-10-2015, 10:42
MM non ci è, ci fa!

comp61
25-10-2015, 10:44
Dici??????

Se hai ragione tu, 93 è il più grande coglione del 2015

Certo!! Battagliare con VR è il massimo per un combattente come mm. Ricordiamoci che tutto il mondo invoca questo tipo di duelli, per tenere vivo l`interesse... Solo che giocare oggi con VR è stato proprio disonesto: da bimbominkia.

mototarta
25-10-2015, 10:45
Superteso

Io posso dire l'impressione che ho ricavatodi Lorenzo incontrandolo, poi magari era un atteggiamento artefatto, non posso saperlo.

Credo Rossi se ne possa tranquillamente fregare degli sponsor, ormai si sponsorizza da solo con quello che incassa la VR 46. Secondo me, con questi presuposti, la gara di Valencia non ha senso, sarebbe una cosa irreale e dovrebbe fare da valletto al titolo di Lorenzo, non ci credo. Ormai minato irrimediabilmente il rapporto con Marquez ma pure con Lorenzo, che oggi ha alimentato anche dubbi che nessuno, io per primo, aveva.

Io dico che non ci va. Mi apetto qualcosa di davvero clamoroso, non riuscivo ad immaginare un Rossi che abbandonasse la Motogp ma credo questo potrebbe essere il momento.

Ho rivisto il video, ferma restando che Vale ha fatto una porcata, allarga comunque la gamba DOPO che MM si è appoggiato cercando di tirarlo giù. E secondo me... ha VOLUTO cadere. Non lo sapremo mai ma è abbastanza probabile dal mio punto di vista.

antanik
25-10-2015, 10:45
Ricorso Yamaha, entro le 11 risposta... ma non credo cambierà. Purtroppo con quel ginocchio che si muove VR46 è caduto nella trappola di MM

EnricoSL900
25-10-2015, 10:46
"Non devono buttarlo giù in gara, devo fargli diventare tutto il weekend un incubo. Gli devono rompere il cazzo sin dalle prove del venerdì e sporcargli ogni tentativo di fare un giro veloce. E tutti i non spagnoli dovrebbero fare lo stesso."

No, questo proprio no. Meglio perderlo, un mondiale, che vincerlo con questi mezzi.
Quello che abbiamo visto stamattina da parte di Marquez non ha nulla a che vedere con lo sport, e mi spiace che Valentino abbia perso la brocca reagendo a sua volta in maniera stupida. Il mondiale è perso, ma va bene lo stesso: ci ha fatti sognare fino alla penultima gara e di questo non posso che ringraziarlo. Ciò che ha fatto stamattina è una cosa sbagliata, ma con un Marquez come quello è umano perdere lucidità.
Marc aveva il passo per stare con Pedrosa e probabilmente batterlo, e Valentino lo sapeva; vederlo lì a fare finta di faticare per tenerlo dietro gli ha mandato il sangue al cervello. Lo sbaglio è stato cadere nella trappola, ma non me la sento di biasimarlo...

mariob
25-10-2015, 10:46
Se Rossi...
Pedata di Rossi - controreazione
Peccato

Se mia nonna avesse avuto le ruote, la M1 sarebbe sembrata un cancello...

La pedata mi dici dove l'hai vista (tu, Suppo e Macario assieme, credo)

Su questo siamo d'accordo...

comp61
25-10-2015, 10:47
invece al bimbominkia nessuna sanzione??

dab68
25-10-2015, 10:49
Io non sto giustificando 46.
Parlo del modo di correre di 93 anche quando nelle bagarre non c'era 46.
Vi siete dimenticati quando sbagliava e perdeva posizioni, il suo modo di recuperare posizioni?????
Non da pilotone, ma da cazzaro con prepotenza

Il Veleggiatore
25-10-2015, 10:49
Pare nessuna sanzione, avallando così comportamenti gratuitamente provocatori e pericolosi

mototarta
25-10-2015, 10:52
Per me che sono un innamorato infantile di questo sport, è una coltellata. Una pagina che non si cancellerà mai più, mi apsetto ora un regolamento lobotomizzato stile F1, per recuperare una parvenza di credibilità per il baraccone spagnolo. Se piloti di marchi concorrenti organizzano una combine per danneggiare un terzo, niente ha più senso, ci rendiamo conto ?

comp61
25-10-2015, 10:52
Non da pilotone, ma da cazzaro con prepotenza

infatti mm adesso trova chi le sportellate non gliele risparmia e torna ai box frignando

Dopo queste 2 ultime gare per me Valentino ha già vinto.

Mauro62
25-10-2015, 10:54
Devono reagire gli altri piloti, quello che sta succedendo oggi con vr domani succederà a altri. La dorna sta avallando una porcata, devono mettersi d'accordo e tirare giù Lorenzo

mototarta
25-10-2015, 10:55
Rossi ci ha sempre visto lunghissimo, altro che parole al vento riguardo all'Australia, altro che 'deliri da pressione'. Porca vacca, era peggio di come sembrava. Giuro che sto facendo ancora fatica a crederci.

iome86
25-10-2015, 10:57
https://twitter.com/superdraffy/status/658210227733581824
Non capisco, è un montaggio? :lol:

mariob
25-10-2015, 11:02
Alla faccia del Rossi che secondo qualcuno vince perchè favorito da Dorna, le gommine, etc.etc...

otrebla
25-10-2015, 11:02
Partenza dal fondo, aspetta il doppiaggio e stende Lorenzo, poi si ritira entra ai box e esce vestito della bandiera spagnola
Mondiale vinto alla faccia loro

giusto per far tacere voci tendeziose

Elycando
25-10-2015, 11:03
Non ho visto la gara in diretta ma ho letto tutto il topic e se posso dire la mia, sono profondamente deluso da quanto è successo oggi.

Purtroppo Dorna è spagnola, la Honda ha come main sponsor la Repsol (spagnola) la quale non credo potrebbe prendere benissimo l'eventuale decisione che i giapponesi possano lasciare a casa mm (stranamente spagnolo anche lui) per la prossima stagione.
E per il futuro ho il timore che questo campionato parlerà sempre più la lingua Castillana...

Tristezza infinita😔

Tapatalkato all around the world

r850gs
25-10-2015, 11:04
dopo 40 anni che guardo il mondiale di moto oggi è come se mi avessero rubato qualche cosa e mi sono sentito pirla a svegliarmi all'alba per vederli correre (speriamo mi passi). Vista in diretta mi è sembrato che valentino avesse aspettato mm per tirarlo giù ... poi sentito Brivio e rivisto mille volte il rallenty da diverse angolazioni mi sono convinto che le cose stanno in altro modo:

1) Mark ha DECISO che deve fare perdere il mondiale a valentino per qualche motivo privato ... non so se sono le carenate di questa stagione o ci sono altri motivi personali

2) in tutto il we ha giocato sporco facendo da traino nelle prove a Lorenzo!! e ad altri trenini (4,5 moto in scia a marquez non si era mai visto)

3) in gara anziché andarsene con pedrosa (e il ritmo oggi ce l'aveva) ha spalancato la porta a lorenzo poi ha rallentato di 1 secondo a giro (t3 con tempo doppio rispetto al solito) e ha iniziato la "battaglia con Valentino. Suo diritto, forse, ma certo stupido, pericoloso e poco sportivo

4) sul fattaccio che, ripeto, all'inizio mi era sembrata una follia di rossi da sanzionare a "calci in culo" direi che è andata diversamente: Rossi era largo all'ingresso della curva a destra e marquez larghissimo e troppo lungo causa sorpasso precedente, a quel punto valentino allarga ancora e lo guarda, marquez da prima rallenta, come sembrerebbe logico; basterebbe rallentare ancora un po' e incrociare le traiettorie per andarsene. Invece a un certo punto, son certo, gli si chiude la vena e accelera e lo sperona (casco di mark su ginocchio di valentino) credo proprio volesse buttarlo giù, a qual punto valentino deve allargare il ginocchio e sposta il piede dalla pedana con un gesto di stizza, mark è a terra ma per errore suo/tentativo di speronamento.

Credo che il fatto di pensare tutti a marquez coma a un matto talentuoso marziano della motogp e a valentino come un principe di sottigliezza psicologica abbia fatto a molti interpretare male (anche a me in un primo tempo) la dinamica del week end ...

resta il fatto che oggi hanno fatto piangere mia figlia (10 anni e già super appassionata di moto)

mototarta
25-10-2015, 11:06
Sempre più convinto che Rossi la chuderà qui. Per lui una brutta pagina, ma a livello di immagine anche MM ne esce distrutto, credo nemmeno al suo paese lo rispetteranno più. Alla fine, a perderci di più sarà lui, perchè quella facciata da ragazzino entusiasta ora suona un pò grottesca.

R850

Ti quoto in tutto, lacrime della figlia comprese perchè per la delusione ho pianto pure io che di anni ne ho ben di più. Confermo, dal ralenti si vede che MM prima dell'impatto riaccelera, una cosa senza senso... o meglio, che a senso solo se cerchi la collisione.

mariob
25-10-2015, 11:08
E questo non possiamo perdonarglielo!

Il Veleggiatore
25-10-2015, 11:09
E soprattutto MM, al contrario di Vale, "avrebbe" ancora una lunga carriera davanti. Ma questo episodio non lo aiuterà di certo

mariob
25-10-2015, 11:11
Sempre più convinto che Rossi la chuderà qui. Per lui una brutta pagina, ma a livello di immagina anche MM ne esce distrutto, credo

Rossi ha fatto tutto quello che era possibile fare, dovesse ritirasi sarebbe a rischio il futuro della motogp come la conosciamo...e quello di MM di conseguenza.

otrebla
25-10-2015, 11:11
secondo me, lo sport moto gp oggi ha perso , da qualunque parte la si giri.
inoltre andando indietro nel tempo
con Gibernau , non ricordo dove, con Stoner a laguna seca, quest'anno in argentina con mm ed Assen , oggi .......qualcuna storta viene , forse nel momento meno opportuno

Elycando
25-10-2015, 11:13
Se mai Rossi dovesse arrivare a Valencia, sarebbe uno spettacolo vedere una volta spento il semaforo rosso, tutti i piloti che lo precedono (esclusi ovviamente i primi 3) farsi da parte per farlo passare...
N.B. Ho scritto 'se mai...'

Concordo con tutti gli altri sulla gran signorilità e professionalità dimostrata da Pedrosa. Un altro punticino di stima in suo favore👍🏻

ironman
Per me che sono un innamorato infantile di questo sport, è una coltellata. Una pagina che non si cancellerà mai più, mi apsetto ora un regolamento lobotomizzato stile F1, per recuperare una parvenza di credibilità per il baraccone spagnolo. Se piloti di marchi concorrenti organizzano una combine per danneggiare un terzo, niente ha più senso, ci rendiamo conto ?
Come non quotarti.
Anche questo sport é finito.
Peccato.
Io ci credevo, ma ero solo un illuso.

Forza Roberbero!

pippo68
Scusate ma non voglio leggere e sono fuori casa....a che ora c'è su cielo?

otrebla
25-10-2015, 11:14
ma che cine avete visto mototarta , e r850gs ditemelo che lo vedo anch'io

unknown
25-10-2015, 11:15
Gli spagnoli hanno finalmente capito che per "abbattere" Rossi serve un accordo. Un solo pilota in forma come Lorenzo questo anno nn sarebbe bastato.

Contento per Pedrosa, ma anche questa volta nonostante pole e gara vinta dal primo all ultimo giro, è evidente che il karma è contro di lui. Anche se vince è sempre in secondo piano.

Lorenzo imbarazzante. Fra lui e Mm nn so chi è davvero più bimbominkia. Solo che jl nn ha 20 anni

Inviato dal mio Nexus 5

asderloller
25-10-2015, 11:15
A me è sembrato strano che quando è caduto, MM, non abbia avuto nessun gesto di stizza

Elycando
25-10-2015, 11:16
...a che ora c'è su cielo?

Pippo,
Su cielo mi pare la replichino alle 12.. E se non ho letto male una sintesi anche stasera intorno alle 23

ironman
25-10-2015, 11:17
Credo farò la cosa che farà più male alla MotoGp: non la guarderò più.

Forza Roberbero!

otrebla
25-10-2015, 11:18
senna ,prost ...prost senna schumi hil l2 volte schumi Villeneuve almeno loro se la sono presa col diretto interessato, contendente al titolo.

Il Veleggiatore
25-10-2015, 11:20
Io invece credo che Valentino andrà a Valencia e farai la gara della vita, cmq vada a finire

otrebla
25-10-2015, 11:22
ho appena risentito le parole di capirex appena successo il fatto......valentino ha aspettato mm......non è stato bello e meda.... ci fa dubitare della lucidità di vale fate vio

otrebla
25-10-2015, 11:23
Credo farò la cosa che farà più male alla MotoGp: non la guarderò più.

Forza Roberbero!

ti quoto in pieno ho smesso di tifare schumi/ferrari per le vicende note.

Enzofi
25-10-2015, 11:26
lo penso anch'io. Tanto la storia di questo mondiale l'abbiamo vista tutti

antanik
25-10-2015, 11:27
Anche io credo e spero che VR andrà a Valencia e farà una gran gara, sperando che MM non spenga il motore e parta anche lui dall'ultima fila :)))

PS: Lorenzo che va in direzione gara comunque è proprio una brutta figura.

r850gs
ma che cine avete visto mototarta , e r850gs ditemelo che lo vedo anch'io

L'ho rivisto più volte e, per la mia modesta opinione, è andata così. Non pretendo di avere ragione, non mi fa piacere essere trattato con ironia.

ironman
MM é forse da perdonare per la sua giovane età, ma forse non si é reso conto di aver fatto qualcosa che macchierá la sua carriera per sempre, potrà vincere 30 mondiali, ma i motociclisti non potranno dimenticare.

Forza Roberbero!

mototarta
25-10-2015, 11:32
Otrebla

Come ti hanno già detto, ognuno ha dritto di dire quello che ha visto, padronissimo tu di vederla all'opposto ma mica ti prendo per il sedere per questo, magari dovrei ? bah

emmegey
25-10-2015, 11:33
Purtroppo Dorna è spagnola,....

Spagnola o non spagnola la Dorna, a mio avviso, in questo episodio non si è comportata male...Anzi!
E' chiara (vedi dai filmati online come l'ha guardato prima, come ha tolto lo sguardo dalla pista, come probabilmente ha rallentato e come poi si è girato per verificare) che la "manovra" del Vale è stata, magari non finalizzata a far cadere l'avversario, ma solo a "intimorirlo/avvisarlo", sicuramente intenzionale; quindi la sanzione se l'è meritata tutta. Ciò vuol dire che anche il 9 volte iridato, quando messo sotto pressione dal pivellino MM perde le staffe e fa cazzate...

mototarta
25-10-2015, 11:34
Se la Sbk non fosse pure lei di Dorna, direi che Rossi si organizza un team Sbk con le R1 sponsorizzato VR 46 e la sua squasra di meccanici storici.

Ora come ora, la sua vendetta migliore è piantare in asso il baraccone, se lo può benissimo permettere e per me lo farà. Anche in Spagna metà della gente va a vedere le gare per lui. Rossi ha sempre detto che per lui il fondamento è nel divertimento e nel piacere che prova a fare quella vita in quell'ambiente... direi che da oggi entrambi i presupposti sono venuti a mancare.

mariob
25-10-2015, 11:34
Sarà giovane, ma è 4 volte campione del mondo e titolare di una superpatente...sono anni che esagera me mi pare che vada bene così!

xr2002
25-10-2015, 11:36
Faranno tutti i conti di quando perdono $ e quanto guadagnano$ e decideranno cosa fare.

otrebla
25-10-2015, 11:37
moto tarta e r850 gs ,
cerco di spiegarmi
sto guardando sky e leggendo i vari post, leggo dei post dove si dice che vale viene penalizzato ,
ed in diretta sky non dicono niente, mi è venuto spontaneo pensare che da altre parti , altre tv , sono più tempestivi
se poi vi sentite dileggiati mi scuso

PMiz
25-10-2015, 11:38
Al termine della gara ho postato solo un laconico post per dichiarare la mia indicibile amarezza ... :(

Poi son dovuto andare a fare altro ... devo ammettere che avevo la morte nel cuore ...

Hanno rovinato tutto, tutto ... :(

In linea di massima la penso come Mototarta: Rossi e' stato esasperato dal comportamento deliberatamente "distruttivo" di MM nei suoi confronti ...
A questo punto dobbiamo ammettere che VR aveva visto giusto nei confronti di MM ed aveva fatto bene a mettere la cosa di fronte a tutti ...

Male il gesto di Rossi (a prima impressione pensavo avesse dato un calcetto a MM, ma dalle immagini sembra che che invece sia MM a volersi appoggiare a VR, forse in un gesto stile "muoia Sansone con tutti i filistei ..."), anche se un po' capisco la sua frustazione ...

MM si e' rivelato una vera MERDA ... personalmente stravedevo per il pilota funambolico che IMHO era il vero erede di Rossi ... ora non voglio piu' nemmeno vederlo ... uno che corre con il solo scopo di ostacolare un concorrente al titolo mentre lui non lo e' piu' e solo una MERDA ...

JL (che spero non c'entri nulla in tutta questa brutta storia) che va in direzione gara ... :lol: ...piu' volte mi sono battuto contro gli irritanti nomignoli usati qui verso i piloti ... ma da oggi comincero' anch'io a chiamarlo Macario ...

E Valencia se la guardino loro ...

emmegey
25-10-2015, 11:38
Sarà giovane, ma è 4 volte campione del mondo e titolare di una superpatente...sono anni che esagera me mi pare che vada bene così!

Da "La Gazzetta Online":

No Valentino, così no.
E’ vero Marquez e’ andato a cercarsela ha duellato come se per lui quel terzo posto valesse la vita dopo che contro Lorenzo non aveva accennato la minima reazione.
Ma quell’occhiata assasina che da dietro la visiera Vale ha riservato al rivale un attimo prima di raddrizzare la sua moto e allungare anche la gambetta per dargli un calcetto e metterlo nei guai, mandarlo a baciare l’asfalto, fa male perché fa tanto di manovra premeditata…
Come Schumacher con Villeneuve a Jerez nel 1997 verrebbe da dire. Solo che qui Marquez non si giocava il Mondiale, ma stava semplicemente rompendole scatole a chi il Mondiale lo stava accarezzando. Come Schumacher contro Hill in Australia nel 1994, il giorno del suo primo titolo. Con un aggiunta: Schumacher non era stato provocato, Valentino certamente si’.
Valentino ha sbagliato, ha esagerato, e’ andato oltre il lecito. Ma si stava giocando il Mondiale, il decimo della sua carriera infinita. E sappiamo che ai campioni, anche ai più grandi, se gli si chiude una vena per la rabbia, vanno oltre le regole.
La sua strategia della vigilia, le sue accuse a Marquez questa volta gli si sono rivoltate addosso perche’ Marc ha fatto il diavolo a quattro per cercare di stargli davanti, di rompergli le scatole. Oltre il dovuto? No se fosse stata una gara normale. Si’ se l’altro si sta giocando il titolo e tu no.
Valentino e’ stato scorretto, ma Marquez e’ andato a cercarsela. Marc non è stato scorretto e’ stato semplicemente stronzo e scusate la franchezza….
Ora a Valencia tra i duellanti ci saranno 7 punti di distacco che non cambiano il discorso. Sarà una corrida. Speriamo senza altri colpi proibiti.

mototarta
25-10-2015, 11:41
Otrebla

Scusa tu, avevo capito che 'ditemi che cine avete visto' fose ironico. Io pure l'avevo visto all'opposto, ma sinceramente più la rivedo e più mi pare che il primo colpo lo abbia dato marquez. Che Rossi lo porti fuori è vero, ma non lo tocca per cui, come detto da Pedrsoa, la manovra è lecita. Se poi l'altro ti si appoggia addosso e tu lo scansi con la gamba, posso anche dire... se MM non o avesse colpito lui magari non avrebbe scalciato.

ma non parteggio per Rossi, sto solo riflettendo vedendo la manovra, che dall'esterno della curva si interpreta diversamente.

Visca
25-10-2015, 11:44
Quello di MM è stato il comportamento di un bambino, dice bene Rossi, un bambino viziato dai tanti elogi ricevuti nelle stagioni passate e clamorosamente naufragati nelle poco esaltanti prestazioni di quest'anno in cui l'eccessiva irruenza e le conseguenti scivolate hanno di fatto dimostrato che i veri campioni sono quelli che la moto la guidano Sì con la tecnica ma anche col cervello che purtroppo MM non ha ancora dimostrato d'avere rompendo volutamente il ritmo a Valentino che in questa gara aveva tutte le possibilità di chiudere la partita con Lorenzo. Indubbio il fatto che Rossi abbi "aspettato" MM per buttarlo fuori, dopo le reiterate sportellate, che rischiavano di fargli perdere il "treno" da parte dello spagnolo ( la combine Iberica è idiscutibile)...avrà pensato : " Mors tua vita mea!" e penso che il verdetto che lo farà partire in ultima fila vanificando tutti gli sforzi della gloriosa stagione sia una solenne PORCATA!

PMiz
25-10-2015, 11:44
A proposito ...

Sentire persino dalla Malesia il boato di acclamazione per Rossi e i BUUUUUUU per Lorenzo non ha prezzo ...

E Lorenzo che se ne va da podio prima di tutti gli altri, offeso ... :lol:

ironman
25-10-2015, 11:46
E come dice PMiz:

E Valencia se la guardino loro...

Forza Roberbero!

mototarta
25-10-2015, 11:48
Ma dopo la sparata di Lorenzo... ve lo immaginate Rossi che si presenta a valencia, compagno di box, per di fatto incoronarlo campione del mondo dopo l'episodio di oggi ? Col dubbio, a questo punto direi fondato, che pure Lorenzo nel pastrocchio ci sia dentro con tutte le scarpe ? Non è pià possibile nemmeno la coesistenza tra i due nella stessa squadra.

A valencia non ci va, ci scommetterei

mariob
25-10-2015, 11:49
Da "La Gazzetta Online":

[
[I]Ma quell’occhiata assasina

Fighi quelli della Gazzetta,riescono a vedere anche lo sguardo dietro la visiera...

emmegey
25-10-2015, 11:50
Quello di MM è stato il comportamento di un bambino, dice bene Rossi, un bambino viziato...

E sì, ed è proprio ai bambini viziati che a volte "scappano le gambe"...! Ma per favore!

Rossi punito: partirà ultimo a Valencia (Corriere della Sera)

Il verdetto della direzione di corsa arriva un’ora e 15 minuti dopo la gara: Valentino viene penalizzato di 3 punti sulla licenza di pilota e dovrà partire ultimo in griglia a Valencia fra due settimane. Sanzione obbligata, perché Rossi, che aveva già preso un punto a Misano, ha raggiunto quota 4, quella che impone la partenza da ultimo (a 6 si deve partire dai box). Valentino è uscito dalla riunione furioso e la Yamaha ha fatto immediato ricorso: la tesi di Rossi è che è stato toccato da Marquez e gli è «scappata» la gamba. :lol::lol::lol::lol::lol:

PMiz
25-10-2015, 11:51
A proposito ...

Sentire persino dalla Malesia il boato di acclamazione per Rossi e i BUUUUUUU per Lorenzo non ha prezzo ...

E Lorenzo che se ne va da podio prima di tutti gli altri, offeso ... :lol:

Scusate ... ho sbagliato ... sapete, sono solo all'inizio e non mi viene ancora spontaneo ... ho scritto Lorenzo ma in verita' dovevo scrivere Macario ...

ET57
25-10-2015, 11:52
Per chi lo volesse vedre o rivedere, inizia ora su CIELO..... :)

ironman
25-10-2015, 11:55
Mototarta, che sparata ha fatto Lorenzo?

Forza Roberbero!

iome86
25-10-2015, 11:56
Ironman: è andato a frignare prima in conferenza stampa poi in race direction pretendendo la squalifica di Rossi