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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-11-2006, 17:02
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#26
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Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Sep 2005
ubicazione: North Ciociaria
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RT sempre
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"Inka" la GS
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15-11-2006, 17:18
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#27
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
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Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
parli del tuo futuro KTM?
che le tourer di grossa cilindrata scaldino non è una novità, anche il GT non è esente...
per il resto è una moto onesta, che va provata ognuno poi ha le sue esigenze aspettative
molto più maneggevole nel misto del KGT ad esempio grazie anche ad un motore meno "sportivo" e in questo senso potrebbe essere la via di mezzo fra una RT ed un GT
peraltro anche il vecchio RT veleggia come un vascello oltre i 160, il kappa è su un binario invece...
chissà il KTM990 che farà a 160....... 
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Mi hanno detto che anche il KTM scalda, ma ancora non l'ho portata a casa. Per fortuna la ritiro a gennaio
E' vero tutte le grosse tourer scaldano, ma il pan - non so se sei mai salito su di un esemplare - lo fa in modo spropositato. Per intenderci, quella che ho provato io, nonostante i richiami della casa, è un vero forno. Se non sei abbigliato in modo specifico, è praticamente insopportabile.
Per inciso ho posseduto un VFR VTEC, che dicono essere una moto "calda".... Niente a che vedere.
Non so come si comporterà il KTM a 160, ma il Pan - sempre l'esemplare da me provato - è al limite dell'accettabile. Pur con le gomme visivamente a posto, è a mio parere indegna di una moto moderna.
L'unico reparto ok della moto è il suo V4.
D'altro canto i numeri di vendita condannano questa moto senza appello.
Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 Adv. coming soon.
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15-11-2006, 18:27
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da il franz
Il mio consiglio è di andare ad Arcore e provare un Gold Wing.
E' l'unica cosa che mi farebbe cambiare l'RT.
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caro compaesano,
sono sempre più d'accordo con te
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sull'ala dorata
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15-11-2006, 18:48
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#29
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
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Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
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15-11-2006, 19:33
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2005
ubicazione: La Spezia - Italy
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ma scusa comprale tutte e due e passa la paura no?
ok vado ....
__________________
Calidreaming perchè guzzisti si resta!!!
(c) Mototopo
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15-11-2006, 19:51
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#31
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kappista di ritorno
Registrato dal: 28 Nov 2004
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da topcat
io le ho già provate tutte e due...
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E allora de che stamo a parlà? Hai già deciso
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k 100 rs 16v ''90
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15-11-2006, 20:19
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
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R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
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15-11-2006, 21:49
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#33
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Nov 2006
ubicazione: mi
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ero nel tue stesso balordone due settimane fa,
inseguito da scimmie di tutti i tipi;
le ho provate tutte e due e ho preso la GT.
RT maneggevole, più riparo dall'aria, ma appena
apri un po' il gas sulla GT ti sembra di andare sulla
luna con l'Apollo 13 !!!
io voto per la GT..ma sono sicuro che fra qualche anno
prenderò anche una RT, giusto per provare.
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15-11-2006, 22:24
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#34
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2004
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
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Quote:
Originariamente inviata da polso
io sceglierei RT per il motore boxer , che ha il baricentro + basso
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Forse non hai visto molto bene quale è l'inclinazione del nuovo motore K1200 e dove è posizionato.
Non ho dati, ma sulla questione del baricentro più basso ci andrei molto cauto.
Se qualcuno può venire in aiuto.... Grazie.
Per quanto riguarda il confronto, nonostante si chiami GT è impostata piuttosto sullo sportivo, oltre che come prestazioni anche come posizione di guida e protezione aerodinamica al punto da non essere paragonabile con la GT precedente.
Pertanto mi permetto di affermare che RT e GT sono due moto diverse e la scelta dipende dall'uso prevalente.
Se poi parliamo di motore (inteso come prestazioni e fruibilità) e di telaistica siamo ben lontani, la differenza tra telelever e duolever non è solo un nome ed al posteriore la serie K ha il rinvio progressivo, vera novità sulle BMVV.
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TDM900Y "Lab" exK1200S exK1200GT06 - R1200GS LC 2013 + K1600GTL
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16-11-2006, 00:25
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da topcat
che scegliere???
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Dipende ....
Se il tuo utilizzo è Full Range, in città, in autostrada e sul misto, sicuramente l'RT.
Se invece la utilizzi solo in città a sul misto, certamenente l'RT.
Se però la usi solo in autostrada ed in città, allora non c'è dubbio, l'RT.
Il tuo utilizzo primario è in autostrada e sul misto? Allora non hai scelta, l'RT.
Solo in città? L'RT
Esclusivamente sul misto? L'RT
In tutti gli altri casi, puoi prendere in considerazione la GT, ma solo come seconda scelta dopo l'RT.
Inutile fare considerazioni sotto il profilo estetico, anche se l'RT ha il faro di Mazinga, se non altro non assomiglia ad uno dei traghetti della Caronte di servizio tra Villa San Giovanni e Messina (forse più simile alla Filomena Matacena che la Tourist Ferry Boat III...). Nulla di grave per carità, sono ex mezzi da sbarco della II guerra mondiale riciclati e quindi hanno un valore storico anche sotto il profilo estetico.
Dimenticavo, la GT è più veloce se vai dritto.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
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16-11-2006, 00:59
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#36
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
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Quote:
Originariamente inviata da ipotenus
Dipende ....
Se il tuo utilizzo è Full Range, in città, in autostrada e sul misto, sicuramente l'RT.
Se invece la utilizzi solo in città a sul misto, certamenente l'RT.
Se però la usi solo in autostrada ed in città, allora non c'è dubbio, l'RT.
Il tuo utilizzo primario è in autostrada e sul misto? Allora non hai scelta, l'RT.
Solo in città? L'RT
Esclusivamente sul misto? L'RT
In tutti gli altri casi, puoi prendere in considerazione la GT, ma solo come seconda scelta dopo l'RT.
Inutile fare considerazioni sotto il profilo estetico, anche se l'RT ha il faro di Mazinga, se non altro non assomiglia ad uno dei traghetti della Caronte di servizio tra Villa San Giovanni e Messina (forse più simile alla Filomena Matacena che la Tourist Ferry Boat III...). Nulla di grave per carità, sono ex mezzi da sbarco della II guerra mondiale riciclati e quindi hanno un valore storico anche sotto il profilo estetico.
Dimenticavo, la GT è più veloce se vai dritto.
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secondo il mio modesto parere tu alla mattina vedi troppi cartoni animati e nel pomeriggio mi piacerebbe sapere cosa ti fumi perche per arrivare a notte fonda in queste condizioni ti devi essere aiutato anche con qualcosa di liquido.. non benzina spero! non c'è un mimo per dire "ma che c***o dici tu meriti di avere solo un gs e nient'altro!
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
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16-11-2006, 09:23
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#37
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Kappista doc
Registrato dal: 01 Jun 2005
ubicazione: threeface
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privilegi l'agilità? RT
privilegi il motore (cavalleria, fluidità in basso, allungo, assenza vibrazioni)? GT
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[SIZE=1][COLOR=Black]Speed 1050 black per la curva[/COLOR], [COLOR=Blue]RT 1200 per il viaggio[/COLOR] [/SIZE]
[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
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16-11-2006, 09:45
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#38
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
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Quote:
Originariamente inviata da SulaSei
Per quanto riguarda il confronto, nonostante si chiami GT è impostata piuttosto sullo sportivo, oltre che come prestazioni anche come posizione di guida e protezione aerodinamica al punto da non essere paragonabile con la GT precedente.
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scusa la precedente K1200GT col motore a sogliola era una RS col cupolino più alto e altre 4 cazzatine
sei sicuro di quello che dici?
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che emerita stronzata !!!
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16-11-2006, 10:02
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#39
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
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Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
secondo il mio modesto parere ......!
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però deve essere roba buona...
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che emerita stronzata !!!
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16-11-2006, 11:25
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
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Bello però avere di questi problemi.....
Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 Adv. coming soon
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16-11-2006, 11:54
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#41
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Mukkista
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano,Biassono
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sull'rt ti posso garantire la bontà della moto.Nell'uso quotidiano è troopppoooo comoda(vento,pioggia,etc etc)
Nei viaggi è tra le top.
Provale !
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16-11-2006, 11:59
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#42
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Mukkista Doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Piacenza
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Quote:
Originariamente inviata da ipotenus
Dipende ....
Se il tuo utilizzo è Full Range, in città, in autostrada e sul misto, sicuramente l'RT.
Se invece la utilizzi solo in città a sul misto, certamenente l'RT.
Se però la usi solo in autostrada ed in città, allora non c'è dubbio, l'RT.
Il tuo utilizzo primario è in autostrada e sul misto? Allora non hai scelta, l'RT.
Solo in città? L'RT
Esclusivamente sul misto? L'RT
In tutti gli altri casi, puoi prendere in considerazione la GT, ma solo come seconda scelta dopo l'RT.
Inutile fare considerazioni sotto il profilo estetico, anche se l'RT ha il faro di Mazinga, se non altro non assomiglia ad uno dei traghetti della Caronte di servizio tra Villa San Giovanni e Messina (forse più simile alla Filomena Matacena che la Tourist Ferry Boat III...). Nulla di grave per carità, sono ex mezzi da sbarco della II guerra mondiale riciclati e quindi hanno un valore storico anche sotto il profilo estetico.
Dimenticavo, la GT è più veloce se vai dritto.
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Rotfl.. quotato in pieno (anche se NON si deve fare) perchè uno dei più bei post delle ultime settimane!!
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K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, R 1800 Bagger
La migliore? La prossima....
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16-11-2006, 12:34
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#43
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jan 2005
ubicazione: Montesilvano
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Sono francamente di parte! Ma un esperienza del genere, se non l'hai mai fatta, comunque la farei una volta nella vita.
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ex R850R, R1150RT, K1200GT, R1200GS, R1200GS my 2015, R1250GS "The bass"
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16-11-2006, 14:51
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#44
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Dec 2004
ubicazione: nella valle della nebbia
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Quote:
Originariamente inviata da SulaSei
Forse non hai visto molto bene quale è l'inclinazione del nuovo motore K1200 e dove è posizionato.
Non ho dati, ma sulla questione del baricentro più basso ci andrei molto cauto.
Se qualcuno può venire in aiuto.... Grazie.
Per quanto riguarda il confronto, nonostante si chiami GT è impostata piuttosto sullo sportivo, oltre che come prestazioni anche come posizione di guida e protezione aerodinamica al punto da non essere paragonabile con la GT precedente.
Pertanto mi permetto di affermare che RT e GT sono due moto diverse e la scelta dipende dall'uso prevalente.
Se poi parliamo di motore (inteso come prestazioni e fruibilità) e di telaistica siamo ben lontani, la differenza tra telelever e duolever non è solo un nome ed al posteriore la serie K ha il rinvio progressivo, vera novità sulle BMVV.
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okkei, io le ho provate tutte e due, sullo stretto con l'RT piego, raddrizzo, correggo e vado come mi pare, con il GT ho trovato piú lentezza nel rispondere ai comandi. Credo che sia segno di baricentro un pó piú alto o kili in +. In ogni modo si guidano bene entrambe , ma l'RT impegna meno.
Indubbiamente il 4 cilindri "tira" alla grande, ma questo mi importa fino lí....
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Polso
bmwista di ritorno!
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16-11-2006, 15:45
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#45
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2004
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
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Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
scusa la precedente K1200GT col motore a sogliola era una RS col cupolino più alto e altre 4 cazzatine
sei sicuro di quello che dici? 
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Solitamente sì e se scrivo qualcosa è perché l'ho provato direttamente, facendoci qualche migliaio di km. con entrambe.
Tra le 4 cazzatine che definisci tu ci sono anche i deviatori di flusso al cupolino e sulle fiancate che appunto conferiscono una maggiore protezione aerodinamica rispetto all'attuale, nonché un ben diverso manubrio e la possibilità di pedane più basse.
Comunque, se manifesti dei dubbi su quanto da me espresso, mi adeguo
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TDM900Y "Lab" exK1200S exK1200GT06 - R1200GS LC 2013 + K1600GTL
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16-11-2006, 16:02
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#46
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
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Quote:
Originariamente inviata da SulaSei
Comunque, se manifesti dei dubbi su quanto da me espresso, mi adeguo 
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manifesto dubbi perchè dopo esserci montato in sella mi sembra che la posizione di guida sia molto più turistica, non ha più i semimanubri e le pedane arretrate, con meno peso sui polsi, postura verticale, plexiglass enorme rispetto alla vecchia GT
comunque non voglio certo convincerti, a meno che tu non confonda GT con LT....
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che emerita stronzata !!!
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16-11-2006, 16:30
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#47
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da polso
okkei, io le ho provate tutte e due, sullo stretto con l'RT piego, raddrizzo, correggo e vado come mi pare, con il GT ho trovato piú lentezza nel rispondere ai comandi. Credo che sia segno di baricentro un pó piú alto o kili in +. In ogni modo si guidano bene entrambe , ma l'RT impegna meno.
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E' ciò che dicevo.
Entrando un pò sul tecnico, questo succede a causa di una scelta di progettazione del GT.
Inizialmente infatti, questa moto avrebbe dovuto avere una sorta di timone al posto dello sterzo ma poi in BMW hanno pensato che il pubblico ancora non era preparato ad una simile innovazione.
Forse verrà introdotta nella serie 2007, insieme ad un nuovo portello di accesso alla stiva ...
... Ciò detto, smetto di giocare, viste le reazioni:
Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
secondo il mio modesto parere tu alla mattina vedi troppi cartoni animati e nel pomeriggio mi piacerebbe sapere cosa ti fumi perche per arrivare a notte fonda in queste condizioni ti devi essere aiutato anche con qualcosa di liquido.. non benzina spero! non c'è un mimo per dire "ma che c***o dici tu meriti di avere solo un gs e nient'altro!
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Qui mi si da del beone (il che è vero) e del vaneggiatore (il che è vero), e visto che la mente che ha partorito queste azzeccate osservazioni sulla mia persona, è quella di un proprietario di K1200GT, posso solo pensare che questo mezzo in qualche modo stimoli il senso critico e la capacità analitica di chi lo possiede ... oppure che questi sia un gran rosicone
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iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
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16-11-2006, 16:46
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#48
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
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Quote:
Originariamente inviata da ipotenus
... Ciò detto, smetto di giocare, viste le reazioni:
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non esageriamo, il tuo intervento era simpatico e dava diritto ad una risata e a un po' di goliardia nella risposta come quella che hai messo tu nel descrivere le doti dell'RT
indipendentemente da quale sia la miglior tourer (io ad esempio propendo per GT)
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che emerita stronzata !!!
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16-11-2006, 17:13
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#49
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
non esageriamo, il tuo intervento era simpatico e dava diritto ad una risata e a un po' di goliardia nella risposta come quella che hai messo tu nel descrivere le doti dell'RT
indipendentemente da quale sia la miglior tourer (io ad esempio propendo per GT) 
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Hai ragione
Tra l'altro, io ritengo che anche la tua scelta sia certamente condivisibile.
Ciò che volevo dire è che malgrado l'aspetto, l'RT non è veramente una Tourer in senso stretto o quanto meno, non solo.
Ne ho continue riprove non appena mi unisco ad altri motociclisti in qualche uscita domenicale, soprattutto se questi sono dotati di mezzi che sulla carta, sono molto più adatti al misto "veloce".
Beh, in queste situazioni RT1200 non sfigura di certo ... ed io non sono proprio un manico.
Nello stesso modo, il suo comportamento nel traffico di Roma è del tutto adeguato (certo, non se siete alti 1.60) ed il furto dello scooter, non mi è pesato affatto.
Tutta questa versatilità è per me una dote enorme, alla quale non saprei rinunciare, ma non ho dubbi a credere che la GT utilizzata nel "range" per il quale è pensata, faccia ottima mostra di se.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
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16-11-2006, 17:19
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#50
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
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ho una RT 850 e vengo da un K1100LT
non ho provato il 1200 RT ho provato invece la nuova Kappa, per cui non posso far paragoni sul nuovo
per quanto riguarda il vecchio ti posso assicurare che il K1100LT era molto più maneggevole in città e per svicolare nel traffico rispetto all'R850RT (il traffico di Genova penso possa essere pari solo a quello di Napoli, anzi peggio perchè come città è molto più stratta, comunque peggiore del traffico romano che in parte conosco)
idem in viaggio il Kappa era superiore all'RT, dove perdeva strada il kappa (per limiti telaistici di anzianità del progetto era nel misto di montagna veloce, dove la moto tendeva a scuotere un po' nei curvoni veloci, e pure nei curvoni autostradali
nel misto stretto siamo lì...
ripeto considerazioni di confronto della seria Kappa anni 90 contro boxer RT anni 2000 (la mia RT è un 2005)
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che emerita stronzata !!!
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