Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-11-2006, 17:02   #26
Dr.Who
Mukkista in erba

L'avatar di Dr.Who

ubicazione: North Ciociaria
predefinito

RT sempre

Pubblicità

Vecchio 15-11-2006, 17:18   #27
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi Visualizza il messaggio
parli del tuo futuro KTM?

che le tourer di grossa cilindrata scaldino non è una novità, anche il GT non è esente...

per il resto è una moto onesta, che va provata ognuno poi ha le sue esigenze aspettative

molto più maneggevole nel misto del KGT ad esempio grazie anche ad un motore meno "sportivo" e in questo senso potrebbe essere la via di mezzo fra una RT ed un GT

peraltro anche il vecchio RT veleggia come un vascello oltre i 160, il kappa è su un binario invece...

chissà il KTM990 che farà a 160.......
Mi hanno detto che anche il KTM scalda, ma ancora non l'ho portata a casa. Per fortuna la ritiro a gennaio

E' vero tutte le grosse tourer scaldano, ma il pan - non so se sei mai salito su di un esemplare - lo fa in modo spropositato. Per intenderci, quella che ho provato io, nonostante i richiami della casa, è un vero forno. Se non sei abbigliato in modo specifico, è praticamente insopportabile.

Per inciso ho posseduto un VFR VTEC, che dicono essere una moto "calda".... Niente a che vedere.

Non so come si comporterà il KTM a 160, ma il Pan - sempre l'esemplare da me provato - è al limite dell'accettabile. Pur con le gomme visivamente a posto, è a mio parere indegna di una moto moderna.

L'unico reparto ok della moto è il suo V4.

D'altro canto i numeri di vendita condannano questa moto senza appello.

Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 Adv. coming soon.
dpelago non è in linea  
Vecchio 15-11-2006, 18:27   #28
Albus
Mukkista doc

L'avatar di Albus

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il franz Visualizza il messaggio
Il mio consiglio è di andare ad Arcore e provare un Gold Wing.
E' l'unica cosa che mi farebbe cambiare l'RT.
caro compaesano,
sono sempre più d'accordo con te
Vecchio 15-11-2006, 18:48   #29
topcat
Mukkista doc

L'avatar di topcat

ubicazione: Milano
predefinito

io le ho già provate tutte e due...

e voi... non mi state aiutando
Vecchio 15-11-2006, 19:33   #30
Calidreaming
Mukkista doc

L'avatar di Calidreaming

ubicazione: La Spezia - Italy
predefinito

ma scusa comprale tutte e due e passa la paura no?

ok vado ....
Vecchio 15-11-2006, 19:51   #31
microcefalo
kappista di ritorno

L'avatar di microcefalo

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da topcat Visualizza il messaggio
io le ho già provate tutte e due...
E allora de che stamo a parlà? Hai già deciso
Vecchio 15-11-2006, 20:19   #32
modmax
Mukkista doc

L'avatar di modmax

ubicazione: Sanremo
predefinito

RT.
Vecchio 15-11-2006, 21:49   #33
luke.duke
Pivello Mukkista

ubicazione: mi
predefinito

ero nel tue stesso balordone due settimane fa,
inseguito da scimmie di tutti i tipi;

le ho provate tutte e due e ho preso la GT.

RT maneggevole, più riparo dall'aria, ma appena
apri un po' il gas sulla GT ti sembra di andare sulla
luna con l'Apollo 13 !!!

io voto per la GT..ma sono sicuro che fra qualche anno
prenderò anche una RT, giusto per provare.
luke.duke non è in linea  
Vecchio 15-11-2006, 22:24   #34
SulaSei
Mukkista doc

L'avatar di SulaSei

ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da polso Visualizza il messaggio
io sceglierei RT per il motore boxer , che ha il baricentro + basso
Forse non hai visto molto bene quale è l'inclinazione del nuovo motore K1200 e dove è posizionato.
Non ho dati, ma sulla questione del baricentro più basso ci andrei molto cauto.
Se qualcuno può venire in aiuto.... Grazie.

Per quanto riguarda il confronto, nonostante si chiami GT è impostata piuttosto sullo sportivo, oltre che come prestazioni anche come posizione di guida e protezione aerodinamica al punto da non essere paragonabile con la GT precedente.
Pertanto mi permetto di affermare che RT e GT sono due moto diverse e la scelta dipende dall'uso prevalente.
Se poi parliamo di motore (inteso come prestazioni e fruibilità) e di telaistica siamo ben lontani, la differenza tra telelever e duolever non è solo un nome ed al posteriore la serie K ha il rinvio progressivo, vera novità sulle BMVV.
Vecchio 16-11-2006, 00:25   #35
ipotenus
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da topcat Visualizza il messaggio
che scegliere???
Dipende ....

Se il tuo utilizzo è Full Range, in città, in autostrada e sul misto, sicuramente l'RT.
Se invece la utilizzi solo in città a sul misto, certamenente l'RT.
Se però la usi solo in autostrada ed in città, allora non c'è dubbio, l'RT.
Il tuo utilizzo primario è in autostrada e sul misto? Allora non hai scelta, l'RT.

Solo in città? L'RT

Esclusivamente sul misto? L'RT

In tutti gli altri casi, puoi prendere in considerazione la GT, ma solo come seconda scelta dopo l'RT.

Inutile fare considerazioni sotto il profilo estetico, anche se l'RT ha il faro di Mazinga, se non altro non assomiglia ad uno dei traghetti della Caronte di servizio tra Villa San Giovanni e Messina (forse più simile alla Filomena Matacena che la Tourist Ferry Boat III...). Nulla di grave per carità, sono ex mezzi da sbarco della II guerra mondiale riciclati e quindi hanno un valore storico anche sotto il profilo estetico.

Dimenticavo, la GT è più veloce se vai dritto.
ipotenus non è in linea  
Vecchio 16-11-2006, 00:59   #36
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus Visualizza il messaggio
Dipende ....

Se il tuo utilizzo è Full Range, in città, in autostrada e sul misto, sicuramente l'RT.
Il tuo utilizzo primario è in autostrada e sul misto? Allora non hai scelta, l'RT.

Solo in città? L'RT

In tutti gli altri casi, puoi prendere in considerazione la GT, ma solo come seconda scelta dopo l'RT.

Inutile fare considerazioni sotto il profilo estetico, anche se l'RT ha il faro di Mazinga, se non altro non assomiglia ad uno dei traghetti della Caronte di servizio tra Villa San Giovanni e Messina (forse più simile alla Filomena Matacena che la Tourist Ferry Boat III...). Nulla di grave per carità, sono ex mezzi da sbarco della II guerra mondiale riciclati e quindi hanno un valore storico anche sotto il profilo estetico.

secondo il mio modesto parere tu alla mattina vedi troppi cartoni animati e nel pomeriggio mi piacerebbe sapere cosa ti fumi perche per arrivare a notte fonda in queste condizioni ti devi essere aiutato anche con qualcosa di liquido.. non benzina spero! non c'è un mimo per dire "ma che c***o dici tu meriti di avere solo un gs e nient'altro!
Vecchio 16-11-2006, 09:23   #37
Luciano
Kappista doc

L'avatar di Luciano

ubicazione: threeface
predefinito

privilegi l'agilità? RT

privilegi il motore (cavalleria, fluidità in basso, allungo, assenza vibrazioni)? GT

[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
Luciano non è in linea  
Vecchio 16-11-2006, 09:45   #38
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SulaSei Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda il confronto, nonostante si chiami GT è impostata piuttosto sullo sportivo, oltre che come prestazioni anche come posizione di guida e protezione aerodinamica al punto da non essere paragonabile con la GT precedente.
scusa la precedente K1200GT col motore a sogliola era una RS col cupolino più alto e altre 4 cazzatine

sei sicuro di quello che dici?
Vecchio 16-11-2006, 10:02   #39
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
secondo il mio modesto parere ......!
però deve essere roba buona...
Vecchio 16-11-2006, 11:25   #40
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Bello però avere di questi problemi.....

Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 Adv. coming soon
dpelago non è in linea  
Vecchio 16-11-2006, 11:54   #41
attiliocasati
Mukkista

L'avatar di attiliocasati

ubicazione: Milano,Biassono
predefinito

sull'rt ti posso garantire la bontà della moto.Nell'uso quotidiano è troopppoooo comoda(vento,pioggia,etc etc)
Nei viaggi è tra le top.
Provale !
attiliocasati non è in linea  
Vecchio 16-11-2006, 11:59   #42
Evangelist
Mukkista Doc

ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Dipende ....

Solo in città? L'RT

Rotfl.. quotato in pieno (anche se NON si deve fare) perchè uno dei più bei post delle ultime settimane!!
Vecchio 16-11-2006, 12:34   #43
gaetanocallista
Mukkista in erba

L'avatar di gaetanocallista

ubicazione: Montesilvano
predefinito

Sono francamente di parte! Ma un esperienza del genere, se non l'hai mai fatta, comunque la farei una volta nella vita.
Vecchio 16-11-2006, 14:51   #44
polso
Pivello Mukkista

ubicazione: nella valle della nebbia
predefinito

Quote:
Forse non hai visto molto bene quale è l'inclinazione del nuovo motore K1200 e dove è posizionato.
Non ho dati, ma sulla questione del baricentro più basso ci andrei molto cauto.
Se qualcuno può venire in aiuto.... Grazie.

Pertanto mi permetto di affermare che RT e GT sono due moto diverse e la scelta dipende dall'uso prevalente.
Se poi parliamo di motore (inteso come prestazioni e fruibilità) e di telaistica siamo ben lontani, la differenza tra telelever e duolever non è solo un nome ed al posteriore la serie K ha il rinvio progressivo, vera novità sulle BMVV.
okkei, io le ho provate tutte e due, sullo stretto con l'RT piego, raddrizzo, correggo e vado come mi pare, con il GT ho trovato piú lentezza nel rispondere ai comandi. Credo che sia segno di baricentro un pó piú alto o kili in +. In ogni modo si guidano bene entrambe , ma l'RT impegna meno.
Indubbiamente il 4 cilindri "tira" alla grande, ma questo mi importa fino lí....
Vecchio 16-11-2006, 15:45   #45
SulaSei
Mukkista doc

L'avatar di SulaSei

ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
predefinito

Quote:
scusa la precedente K1200GT col motore a sogliola era una RS col cupolino più alto e altre 4 cazzatine

sei sicuro di quello che dici?
Solitamente sì e se scrivo qualcosa è perché l'ho provato direttamente, facendoci qualche migliaio di km. con entrambe.
Tra le 4 cazzatine che definisci tu ci sono anche i deviatori di flusso al cupolino e sulle fiancate che appunto conferiscono una maggiore protezione aerodinamica rispetto all'attuale, nonché un ben diverso manubrio e la possibilità di pedane più basse.

Comunque, se manifesti dei dubbi su quanto da me espresso, mi adeguo
Vecchio 16-11-2006, 16:02   #46
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

Quote:

Comunque, se manifesti dei dubbi su quanto da me espresso, mi adeguo
manifesto dubbi perchè dopo esserci montato in sella mi sembra che la posizione di guida sia molto più turistica, non ha più i semimanubri e le pedane arretrate, con meno peso sui polsi, postura verticale, plexiglass enorme rispetto alla vecchia GT

comunque non voglio certo convincerti, a meno che tu non confonda GT con LT....
Vecchio 16-11-2006, 16:30   #47
ipotenus
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da polso Visualizza il messaggio
okkei, io le ho provate tutte e due, sullo stretto con l'RT piego, raddrizzo, correggo e vado come mi pare, con il GT ho trovato piú lentezza nel rispondere ai comandi. Credo che sia segno di baricentro un pó piú alto o kili in +. In ogni modo si guidano bene entrambe , ma l'RT impegna meno.
E' ciò che dicevo.
Entrando un pò sul tecnico, questo succede a causa di una scelta di progettazione del GT.
Inizialmente infatti, questa moto avrebbe dovuto avere una sorta di timone al posto dello sterzo ma poi in BMW hanno pensato che il pubblico ancora non era preparato ad una simile innovazione.
Forse verrà introdotta nella serie 2007, insieme ad un nuovo portello di accesso alla stiva ...

... Ciò detto, smetto di giocare, viste le reazioni:

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
secondo il mio modesto parere tu alla mattina vedi troppi cartoni animati e nel pomeriggio mi piacerebbe sapere cosa ti fumi perche per arrivare a notte fonda in queste condizioni ti devi essere aiutato anche con qualcosa di liquido.. non benzina spero! non c'è un mimo per dire "ma che c***o dici tu meriti di avere solo un gs e nient'altro!
Qui mi si da del beone (il che è vero) e del vaneggiatore (il che è vero), e visto che la mente che ha partorito queste azzeccate osservazioni sulla mia persona, è quella di un proprietario di K1200GT, posso solo pensare che questo mezzo in qualche modo stimoli il senso critico e la capacità analitica di chi lo possiede ... oppure che questi sia un gran rosicone
ipotenus non è in linea  
Vecchio 16-11-2006, 16:46   #48
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

Quote:

... Ciò detto, smetto di giocare, viste le reazioni:

non esageriamo, il tuo intervento era simpatico e dava diritto ad una risata e a un po' di goliardia nella risposta come quella che hai messo tu nel descrivere le doti dell'RT

indipendentemente da quale sia la miglior tourer (io ad esempio propendo per GT)
Vecchio 16-11-2006, 17:13   #49
ipotenus
Mukkista doc

predefinito

Quote:
non esageriamo, il tuo intervento era simpatico e dava diritto ad una risata e a un po' di goliardia nella risposta come quella che hai messo tu nel descrivere le doti dell'RT

indipendentemente da quale sia la miglior tourer (io ad esempio propendo per GT)
Hai ragione
Tra l'altro, io ritengo che anche la tua scelta sia certamente condivisibile.

Ciò che volevo dire è che malgrado l'aspetto, l'RT non è veramente una Tourer in senso stretto o quanto meno, non solo.
Ne ho continue riprove non appena mi unisco ad altri motociclisti in qualche uscita domenicale, soprattutto se questi sono dotati di mezzi che sulla carta, sono molto più adatti al misto "veloce".
Beh, in queste situazioni RT1200 non sfigura di certo ... ed io non sono proprio un manico.

Nello stesso modo, il suo comportamento nel traffico di Roma è del tutto adeguato (certo, non se siete alti 1.60) ed il furto dello scooter, non mi è pesato affatto.

Tutta questa versatilità è per me una dote enorme, alla quale non saprei rinunciare, ma non ho dubbi a credere che la GT utilizzata nel "range" per il quale è pensata, faccia ottima mostra di se.
ipotenus non è in linea  
Vecchio 16-11-2006, 17:19   #50
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

ho una RT 850 e vengo da un K1100LT

non ho provato il 1200 RT ho provato invece la nuova Kappa, per cui non posso far paragoni sul nuovo

per quanto riguarda il vecchio ti posso assicurare che il K1100LT era molto più maneggevole in città e per svicolare nel traffico rispetto all'R850RT (il traffico di Genova penso possa essere pari solo a quello di Napoli, anzi peggio perchè come città è molto più stratta, comunque peggiore del traffico romano che in parte conosco)

idem in viaggio il Kappa era superiore all'RT, dove perdeva strada il kappa (per limiti telaistici di anzianità del progetto era nel misto di montagna veloce, dove la moto tendeva a scuotere un po' nei curvoni veloci, e pure nei curvoni autostradali

nel misto stretto siamo lì...

ripeto considerazioni di confronto della seria Kappa anni 90 contro boxer RT anni 2000 (la mia RT è un 2005)