PDA

Visualizza la versione completa : Moto Guzzi Stelvio 2023

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9

quatrelle
21-01-2024, 10:19
Magari le oglins della Mandello sono un po' "delicate" per un applicazione più pesante come quella di una enduro seppur stradale... Forse staranno testando altre soluzioni o diversi software, ma sapranno anche loro che a livello di immagine la disponibilità di questo accessorio è importante...

flower74
21-01-2024, 10:19
... tutto molto vero, ma non sono gadget INDISPENSABILI per andare in moto.
E, come al solito, dipende sempre cosa ci devi fare con la moto, di quanti soldi vuoi spendere, di quanti chilometri ci fai, ecc, ecc.
Non è che se una moto non ha questi gadget è per forza peggiore di chi li ha.

Hedonism
21-01-2024, 10:29
uhm... se la moto è la stessa preferisco quella equipaggiata, sempre che funzioni tutto correttamente e che sia diventata l'ufficio complicazioni affari semplici.

pasquakappa
21-01-2024, 10:38
@ flower 74 come non essere d’accordo con te ??? [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giessehpn
21-01-2024, 11:52
….FORSE si sono accorti che far spendere 2k alla gente per le semiattive e poi lasciargli il pomellone per il precarico come una cinese da 5mila euro, e' un po ridicolo. Scommetto che la stelvio avra' il precarico elettrico (come il 99% delle moto con sosp elettroniche gia da anni) solo che in perfetto stile piaggio, arriveranno cun un anno di ritardo su un ritardo di altri 2.:mad:

Si, forse…e speriamolo:)

Anch’io reputo che le sospensioni elettriche/elettroniche non siano assolutamente indispensabili, …MA FORSE su una nuova crossover 1100 del 2024 sarebbe meglio essere in grado di offrirle da subito come accessorio. Io certamente le prenderei perché sono comode/pratiche.

marenco35
21-01-2024, 16:46
Ho l'impressione che quando c'e' Guzzi di mezzo ci sia sempre un motivo per non comprarla:lol::lol:

Ho letto ,spesso,avversione verso certe soluzioni elettroniche,ora che non ci sono...pero' pero' se ci fossero...

Mi sa tanto della storia della signora Maria..che tuuti la voglion....

Scartare a priori una moto,dal prezzo tutto sommato ragionevole,solo perche' non sono presenti...boh

In ogni caso penso anch'io che vogliano prima lanciare la moto cosi',in modo di avere un prezzo aggressivo sul mercato e poi seguirano i vari sviluppi ed evoluzioni

Saluti
IL Luca

dpelago
21-01-2024, 17:49
Certo, le sospensioni adattive non sono indispensabili.

Tuttavia se la concorrenza le offre, è limitativo presentare un modello nuovo che ne sia sprovvisto.

Io faccio parte di coloro i quali hanno scartato la Stelvio per questo motivo

Dpelago Ducati MTS V4

LoSkianta
21-01-2024, 18:17
... sempre che funzioni tutto correttamente ..

Ecco, oltre al costo maggiore avere questi gadget (che ci devono essere per chi li vuole) comporta anche un maggior rischio di malfunzionamenti.
Io sulla mia ho le regolazioni elettriche (le ho trovate su, ho preso un usato), le adopro talmente poco che non credo pagherei un surplus robusto per averle su una nuova moto.
Ovviamente ognuno i suoi soldi li spende come meglio crede, ci mancherebbe...

flower74
21-01-2024, 19:15
... la concorrenza offre diverse soluzioni... Moto Guzzi si adatterà e adeguerà il prezzo, ma, a me sembra, che, invece di parlare di quello che c'è, su alcune moto, si vada sempre un po' a cercare il pelo nell'uovo.
Ad esempio, nessuno che abbia elogiato il fatto che siano gli unici a progettarsi gli Adas.

Boxerfabio
21-01-2024, 20:42
La tracer tanto amata ha le sosp semi attive con pomellone precarico tanto per dirne una e nessuno la tratta così male come l’acquila

carlo46
21-01-2024, 21:59
vista ieri in fiera a Verona, senza alcun preconcetto.
Mi ha deluso, complessivamente non mi suscita alcunchè e dal vivo risulta molto plasticosa ed esteticamente pesante la zona del serbatoio.
Ma soprattutto per me non ci siamo a livello della triangolazione manubrio-sella-pedane.
Vero che l'esemplare esposto pareva avere il precarico al minimo per facilitare l'accesso a coloro che provavano la seduta ma sembravano tutti seduti sul cesso. Poi ho provato io e davvero una sensazione sgradevole di essere totalmente infossati e con un manubrio quasi da custom altissimo.
Così secondo me la moto si guiderà in modo non naturale e nemmeno comodo.
A me, per quel che può valere, non è piaciuta per nulla.
Mentre, vedi altro post, apprezzo moltissimo la nuova crossover Suzuki 1000 che per alcuni, forse neanche pochissimi, potrebbe essere una concorrente diretta della Guzzi.

edit non state a spiegarmi le differenze che le conosco, nel campo delle endurone-crossover i motociclisti sono molto fluidi

quatrelle
21-01-2024, 23:12
ma sai che in guzzi riciclano tutto ... forse avevano da parte un lotto di manubri del california ed hanno messo quelli ....

vabè niente ... sta moto è pesantissima, ha delle sospensioni di merda, è costruita male, materiali pessimi, è scomoda, si guida male .... meglio optare per una bellissima f850gs , quella si che da l'idea di qualità e sostanza al giusto prezzo :D

67mototopo67
22-01-2024, 06:46
...vista ieri in fiera a Verona, senza alcun preconcetto...

...già il fatto di averlo specificato, sta a significare che ne sei pieno ;-)))))))

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

flower74
22-01-2024, 09:48
... no bhe... non cadiamo nella trappola stile 1300 che se non piace è per qualche motivo diabolico.
Può anche non piacere.
Anche a me, ad esempio, la triangolazione non è piaciuta in modo particolare... probabilmente perchè sono 1,85cm, ma mi dissero che c'è la possibilità di montare una sella più alta... almeno così ricordo.

carlo46
22-01-2024, 10:03
non vedo perchè mi attribuiate preconcetti con Guzzi, ho anche avuto una Imola da giovane.
Certo che se affermare, dopo aver provato, che la seduta è troppo bassa ed il manubrio troppo alto (io sono 1,78, normalissimo) significa avere preconcetti allora diciamo che le moto sono tutte meravigliose e finiamola lì.

67mototopo67
22-01-2024, 10:03
Scherzo dai, ci mancherebbe

Hedonism
22-01-2024, 10:16
sabato ho ritirato la mia Multi per il tagliando, il dealer vende anche Guzzi; ho mostrato la V100 a mia moglie che mi aveva accompagnato in auto, senza alcun riferimento, "hai visto la nuova Guzzi?"... "sembra un Lego" :mad:

giessehpn
22-01-2024, 10:43
ma sai che in guzzi riciclano tutto ... forse avevano da parte un lotto di manubri del california ed hanno messo quelli ....
D

Di Guzzi ne ho comprate 9, 5 nuove e 4 di seconda mano, e quello che hai scritto sopra non mi stupirebbe più di tanto…anche se so, oggettivamente, che è impossibile.
Quanto a peso, sospensioni ecc. nessuno l’ha provata e pochi l’hanno vista dal vero. Senz’altro andrò a provarla quando sarà disponibile/possibile. Per il momento tendo a credere a Carlo46, visto le forme della moto.

essepi
22-01-2024, 12:36
vista ieri a Verona pure io e non mi ha entusiasmato, ma neanche colpito, parlo del giudizio estetico ovviamente, sembra uscita 8 anni fa e messa li oggi, a me non ha fatto scattare alcunchè. Ci sarà da provarla, ma gli accostamenti cromatici e quel grigietto chiaro del motore veramente mette tristezza in confronto alla concorenza che sfodera ben altri appeal estetici. ci sarà da provarla questo è vero, ma esteticamente non mi garba.

flower74
22-01-2024, 12:52
... chiaramente chi è rimasto entusiasmato dalle linee poco aggraziate di Ktm e BMW, farà un po' fatica a digerire forme più classiche che sfodera Guzzi o Honda, ad esempio.
Insomma, come già scritto... impossibile accontentare tutti.
Ad esempio a me di questa Moto Guzzi piace molto il fanale anteriore bello grande, classico, senza forme strane.
Mi piace il posteriore... anche in questo caso un bel fanale classico va sempre bene... mi piace come hanno integrato gli Adas, il forcellone, i cerchi, ecc,ecc.
In effetti potevano osare un po' con le livree, ma non è che gli altri facciano molto meglio.

LoSkianta
22-01-2024, 15:14
.. il fatto che siano gli unici a progettarsi gli Adas.

OK, ma all'utente questo che vantaggio da ?

Poi comunque se le critiche sono indirizzate a una posizione in sella poco indovinata è giusto evidenziarlo. Ma se le critiche sono di tipo estetico è evidente che quello che piace a qualcuno può non piacere ad altri; ka da lì a considerarlo un difetto la strada è lunga.
L'importante è che piaccia a chi intende comprarla.

67mototopo67
22-01-2024, 15:35
Ancora più importante è che vada bene e sia funzionale...e che non si rompa (anche se adesso sembra un plus il fatto che si, anche se si rompono, vengano sistemate subito o facciano un richiamo...più richiami hanno e più sono fig@e)...io preferisco che non si rompano.

dpelago
22-01-2024, 16:34
Che sia affidabile, mi pare il minimo sindacale.

Ci mancherebbe il contrario !

Se parto dal presupposto di acquistare una moto che si rompe, la lascio in vetrina !

Dpelago Ducati MTS V4

essepi
22-01-2024, 16:51
al momento più di dare un giudizio estetico non si può, quando sarà possibile provarla dinamicamente le cose cambieranno, io mi son seduto in fiera ma che vuoi dire? alta , bassa, manubrio alto basso lontano vicino, ti siedi un minuto che sensazioni vuoi avere, son cose che si adattano una volta acquistata, con riser, manubri selle rifatte, la dimanica o il motore e l'affidabilità queste son cose che si adattano con più difficoltà

dpelago
22-01-2024, 17:10
ti siedi un minuto che sensazioni vuoi avere,

Come dice Carlo. Triangolazione sella, manubrio, pedane. Ti fai un'idea.

Giustamente ha commentato la seduta statica. Non si è prodigato nel descrivere la dinamica della moto.

Che poi Guzzi abbia una posizione di guida " old style " , ci può anche stare. Altrettanto legittimo il fatto che non piaccia.

Il manubrio alto rispetto alla seduta lo capisco sulla Tuareg, dove in piedi si guida spesso. Un po' meno sulla Stelvio ...

Dpelago Ducati MTS V4

67mototopo67
22-01-2024, 17:51
...Se parto dal presupposto di acquistare una moto che si rompe, la lascio in vetrina !

Dpelago Ducati MTS V4

Quindi se tu avessi saputo che diversi V4 sarebbero stati richiamati in fabbrica per interventi sul motore (come è avvenuto), non l'avresti comprata, giusto?
No, perché ho anche sentito (non da te) "speriamo che anche la mia venga richiamata così mi danno un buono da 1000 euro"

flower74
22-01-2024, 19:01
@loSkianta... che vantaggi ha il cliente finale da un prodotto elettronico sviluppato in casa?
Bhe... la progettazione in casa da modo di essere più affidabile, solitamente, perchè le prove del caso le fa la stessa casa madre e non la Bosh o chi per esso.
Se non dovesse funzionare correttamente, preferirei che la stessa casa madre abbia l'accesso alle informazioni di progetto... e non terzi che vendono solo il prodotto finito.

Parrus74
22-01-2024, 21:39
Mi pare che per il fermo moto fossero 1.200 euro che comunque non davano sull unghia ma potevi spendere in accessori o tagliandi. Per un'operazione che portava ad un fermo moto di un paio di settimane (mi pare) necessario per la sostituzione di un componente potenzialmente a rischio rottura. Un giochino da parecchi milioni per Ducati che però ha portato ad una pubblicità positiva. Non aspettare che il componente si rompa e solo in quel caso.sostituirlo, ma cambiare proattivamente il lotto. Poi che qualcuno, considerando il lockdown, sperasse quasi che il suo telaio fosse uno di quelli incriminati ci sta...

Boxerfabio
22-01-2024, 21:52
Ecco, che gli Adas fatti in casa siano un pro non lo so. Sulla carta mi piace molto l’idea, lodevole.
Che Piaggio abbia più forza economica e tecnica di sviluppare un prodotto di bosh nome a caso che lo vende a tutti e che si è fatto le ossa col mondo auto, ecco boh, non lo so.
Ma era così per parlare.
A Guzzi perdono anche le sospensioni classiche attuali.
Non le ho più da un anno e vivo ugualmente

dpelago
22-01-2024, 22:20
Quindi se tu avessi saputo che diversi V4 sarebbero stati richiamati in fabbrica per interventi sul motore (come è avvenuto), non l'avresti comprata, giusto?

Credo Tu abbia travisato le mie parole .

Un richiamo, anche invasivo , come quello che uno sparuto numero di esemplari Ducati ha visto ad oggetto, non ha nulla a che spartire con l’affidabilità.

Premesso che le Ducati sono state richiamate in via precauzionale, e non mi consta di casistiche di propulsori granturismo che abbiano ceduto ….

Una rottura meccanica, oggi più di ieri , è assolutamente inaccettabile. Anche un guasto elettrico che ti lascia a piedi non è scusabile…. io parto dal presupposto che una moto - anche economica - se correttamente sottoposta a manutenzione, non si debba guastare.

Ovviamente il criterio di affidabilità, ha parametri differenti se riferito ad una Panigale usata in pista, piuttosto che ad una Multistrada utilizzata per diporto.

Per rispondere al quesito … se sapessi di acquistare un mezzo meccanicamente non affidabile, desisterei in favore di altro.

Soprattutto da un propulsore con il Guzzi, dimensionato in modo precauzionale, e con potenza specifica contenuta, mi attendo oltre 100.000 km senza il minimo segno di cedimento

Dpelago Ducati MTS V4

67mototopo67
22-01-2024, 22:27
...ha portato ad una pubblicità positiva...

Ti faccio una domanda: ritieni più positivo quello che è successo o una V4 che usciva senza il problema in questione?
Io, nella mia stranezza, non avrei dubbi.
Per questo, vorrei una Stelvio subito affidabile e piacevole da guidare.
Sarebbe un biglietto da visita di tutto rispetto, al netto dei gusti di ognuno.
Se ripenso anche al GS del 2012 che gli si staccavano le forcelle, mi vengono i brividi.
Tra le cavolate ci metto naturalmente anche le prime Explorer dove hanno dovuto sostituire le testate delle moto più rumorose causa errata lavorazione delle sedi valvole.

Boxerfabio
22-01-2024, 22:30
Domanda che non ha senso.
Chi vorrebbe vedere sbudellata la propria moto nuova ?
Ne eè uscita bene perché doveva e stava per rubate il titolo di regina a bmw. Ed è stato un inciampo scomodo.” Inventandosi” la sostituzione in borgo panigale in catena montaggio dedicata e il rimborso ci han messo pezza a caro a prezzo uscendone a testa alta.

67mototopo67
22-01-2024, 22:34
...Un richiamo, anche invasivo , come quello che uno sparuto numero di esemplari Ducati ha visto ad oggetto, non ha nulla a che spartire con l’affidabilità...

Mah, io la penso diversamente, come immagino abbiano pensato tutti i proprietari che si sono visti recapitare la lettera per il fermo moto.
Pensi che loro ritenessaro affidabile una moto con la quale non potevano partire per un viaggio causa possibili "problemi" al propulsore?
Comunque quello che mi faceva strano del tuo discorso era che ne parlavi come che alla V4 non fosse mai successo nulla, tutto qua.

Boxerfabio
22-01-2024, 22:38
Non reputi affidabile la v4 dopo 4 anni dal lancio????

67mototopo67
22-01-2024, 22:43
Ne è uscita bene...

No, ai miei occhi non ne è uscita bene...io, nei panni di chi aveva appena acquistato, avrei avuto un diavolo per capello...con o senza buono da 1200 euro.
Poi, come detto tutti sbagliano, ma quando si parla di affidabilità, non vengono di sicuro in mente le moto europee...purtroppo.
Mi piacerebbe che Moto Guzzi e tutti gli altri, mettessero al primo posto della loro lista delle priorità, questa voce, non la potenza massima, il controllo che la cerniera dei pantaloni sia chiusa o il messaggio sulla strumentazione "buongiorno dalla tua moto"

67mototopo67
22-01-2024, 22:44
Non reputi affidabile la v4 dopo 4 anni dal lancio????

Citofonare Bangi

Boxerfabio
22-01-2024, 22:54
Se Vabbè ma lui non ha pace.
Tu mototopo per certi aspetti o marchi non sei imparziale.
Per me v4 è un progetto perfetto meccanicamente ed elettronicamente. Zero rogne. E anche qualità alta dei componenti nel tempo direi.
Non sono certo fan Ducati

GTO
22-01-2024, 22:55
Ma un semplice (seppur esperto) appassionato non fa numero.

Ha avuto problemi anche con una versys 650 che è tutt'altro che inaffidabile
Eppure a lui è successo, e mi spiace
Ma capita....

67mototopo67
22-01-2024, 23:21
Tu mototopo per certi aspetti o marchi non sei imparziale...

Non sono d'accordo naturalmente, dico quello che penso....ma non pretendo di convincere nessuno.
Ti basti pensare che tra le moto che ho posseduto, c'è una GS Adventure LC ed ero pronto ad acquistare anche il V4...ma lo provai (2 volte) e non mi piacque (la prima appena uscita si spegneva in scalata)...non mi trasmise alcuna emozione particolare (inutilmente potente, sound di scarico e dal motore inascoltabile, consumi da moto gp che poco si sposano con una turistica, ruvidità del motore ai bassi regimi confrontata al tre cilindri o anche a una normalissima Honda V4).
Poi, direi di non aver lesinato con le critiche anche alle nuove Triumph o alla Mandello V100 quando la provai.
Oltretutto, al momento ho in garage quello che mi aggrada, e non tifo per nessuno in particolare.
Confido in una Stelvio di qualità.

Boxerfabio
22-01-2024, 23:26
Tutto quanto scritto, che condivido, poco c’entra con l’Affidabilita del multi V4.
Auguro a Stelvio, che mi piace tantissimo, di essere affidabile e di qualità come la
V4. Con o senza inciampo. Sarebbe risultato fantastico. E lo sarà sicuro non ho dubbi.

67mototopo67
23-01-2024, 00:00
Senza inciampo = affidabile

max 68
23-01-2024, 03:31
Multi v4 c'è chi ha percorso 85000 km in due anni , penso si possa considerare affidabile. Dopo il fermo iniziale ha beneficiato dei tagliandi gratis per due anni ;)

Parrus74
23-01-2024, 08:25
Ovviamente meglio che non succeda nulla, ma mi pare un ovvietà. Se fai una rivoluzione come quella fatta in Ducati con V4 ci sta che possa verificarsi un problema anche solo potenziale evitabile continuando a montare il Testastretta 1260. Detto cio, il mondo va avanti e credo che tanti come me guidando il V4 siano rimasti affascinati e accettino di buon grando un rischio limitato se coperto da un post vendita serio. Nella relativa disgrazia - 2 settimane di fermo moto a 1.200 euro - direi che Ducati a livello di post vendita ha fatto una bella figura anticipando un problema solo potenziale e non aspettando di intervenire solo sulle moto che si sarebbero eventualmente rotte e compensando del disturbo i proprietari con una cifra consistente.

PS la mia V4S non è stata richiamata

PPS scrivendo questo post mi sono sentito un po come Mensieur De la Palisse

Toto4
23-01-2024, 08:50
[Hedonism]sembra un Lego....

sicuro non abbia visto la Streetfighter ?

Hedonism
23-01-2024, 09:32
memoria corta qui...

vorrei ricordare, in quanto diretto interessato, che nel 2014, le prime RT LC consegnate furono fermate a tempo indeterminato per la sostituzione del monoammortizzatore posteriore.

la mia, consegnatami il 29/05/2014 mi fu bloccata e "sequestrata" da BMW in data 19/06/2014 con raccomandata, con avviso telefonico del concessionario in data 05/06/2014.

impossibilitato ad usare la moto e/o a disfarmene, fino al suo rilascio in data 10/09/2014

inoltre al km 1170 (primo tagliando) - sostituzione pompa acqua

cortesemente non guardiamo la pagliuzza nell'occhio dell'altro... i casini purtroppo capitano anche nelle migliori famiglie.

il "plus" consiste nella capacità di risolverli impattando il meno possibile sul cliente.

flower74
23-01-2024, 10:00
... bhe... anche il GS 2013 è stato bloccato in concessionaria per una punzonatura alla testa delle forcelle.
Come sulla 2017... richiamo e fermo per forcelle.
Insomma... ognuno ha le sue rogne... e ci sta... la differenza, secondo me, è come si risolvono i prolemi.
Però, anche in questo contesto, non capisco perchè si speri che Guzzi sia affidabile... come se non lo fosse mai stata.
Non mi sembra che sulle TT ci siano stati problemoni.

67mototopo67
23-01-2024, 10:08
Quello che dico io, è che mi piacerebbe che puntassero molto sull'affidabilita' e meno sulle lucine di Natale...dovendo scegliere dove mettere le risorse che come al solito non bastano mai per tutto.
Per inciso, ho avuto 2 Stelvio e non sono mai rimasto a piedi...ma anche loro (non le mie perché le ho vendute prima) hanno avuto il problema della sostituzione dei bicchierini valvole, rottura piedini forcella, cavi candela che si rompevano al primo tentativo di staccarli dalle candele.
La V85 (che ha inaugurato il nuovo corso) in effetti non ha dato problemi particolari

Parrus74
23-01-2024, 10:24
Chiaro Mototopo67 il tuo discorso.
Sicuramente la V85TT, figlia di un progetto più semplice ma non per questo meno riuscito, ha meno rischi di problematiche. Motore più tradizionale e collaudato, minori prestazioni. Rimanendo in casa MG già il progetto V100 presenta un livello di complessità e prestazioni maggiori, ma non mi risultano problematiche sulle Mandello consegnate. Mi pare che li i temi fossero più sulla funzionalità, ma non sull'affidabilità, del gruppo frizione cambio.
Quello che probabilmente tutti cerchiamo di dire è che molto utenti qui, senza essere né tifosi né fanatici, accettano di buon grado anche un certo livello di rischio per avere prestazioni maggiori o poter godere di qualche novità. La condizione per poter "correre questo rischio" è avere una casa madre che abbia reputazione e solide basi per poter fornire garanzie adeguate in caso di problemi. Poi ovvio che per ridurre i problemi sarebbe preferibile evitare moto appena uscite con motori nuovi però se uno apprezza la novità può anche essere felice di correre un livello di rischio leggermente maggiore se sa che dietro c'è uan casa costruttrice che ti tutela..

Hedonism
23-01-2024, 10:27
il customer care è importantissimo, soprattutto quando si deve agire tra le pieghe...

faccio un esempio a titolo esemplificativo...

intervento in garanzia non riconosciuto perchè tagliando effettuato 170 km dopo quanto indicato (1000 km) durante la stagione estiva, con il dealer chiuso per ferie.

il quale si è dovuto sobbarcare l'intervento... :mad:

flower74
23-01-2024, 10:37
... in questo caso... vendo la moto e non compero più quel marchio.
A me successe un grosso problema con Audi... per me possono rimanere gli ultimi a fare auto al mondo... che andrò a cavallo.
Però, e mi ripeto, non mi sembra che Guzzi sia proprio così messa male come affidabilità... soprattutto se paragonata, visto che siamo in un forum a tema prevalente BMW, alla casa tedesca.

Boxerfabio
23-01-2024, 10:58
Io a Parma gioco in casa.
Comprerei a occhi chiusi da quel punto di vista.

flower74
23-01-2024, 11:05
... c'è un buon concessionario Moto Guzzi a Parma?
Io, mi sa, che qui sono messo male... dovrò provare in quel di Varese.

dpelago
23-01-2024, 11:23
... ... dovrò provare in quel di Varese.

Se parli di Ceriani a Busto, posso assicurati che l'assistenza è di primissimo livello.

Il mio gruppo di strettissimi amici compera da lui una decina di moto l'anno.

Qualche bega c'è stata ( a partire da una Tuono 660 in panne elettrica dopo 10 km ), ma si sono sempre prodigati al meglio.

Dpelago Ducati MTS V4

Boxerfabio
23-01-2024, 11:47
Flower
Penso uno dei migliori e più collegati con Mandello.

Sam il Cinghio
23-01-2024, 11:56
@flower a Parma: https://www.guareschimoto.it/

Hedonism
23-01-2024, 12:10
non è affatto giusto che debba essere il concessionario a tamponare la latitanza dolosa della casa...

i grossi se lo possono permettere, i piccoli, che tra parentesi, sono quelli che gli tirano la carretta in giro per l'Italia ed il mondo e che si fanno anche i conti per riallestire i saloni come vuole la casa, ad un certo punto li mandano - giustamente - a scaricare...

Franz64
23-01-2024, 12:11
La condizione per poter "correre questo rischio" è avere una casa madre che abbia reputazione e solide basi per poter fornire garanzie adeguate in caso di problemi.

ovvio :-p ... tipo quando per errata cementazione di alcuni pezzi ti devon tirar giù il castello della distribuzione x cambiare cammes e bilancieri a 50 K km e, nonostante negli USA abbian dato corso ad un richiamo specifico, da noi ti dicon che son c$%&i tuoi ? :(:(:(:(:(

no cosi per dire neh :lol::lol::lol:

Cerea a W

giessehpn
23-01-2024, 17:00
Come qualcuno ha scritto sopra non sono tanto i presunti o possibili guasti a far paura, ma la reazione di Case costruttrici E concessionari. Diciamo che certe case “fanno più paura” per colpa di una rete di distribuzione perlomeno inappropriata e di un’organizzazione sui generis.
MG, che conosco, credo, abbastanza bene, non brilla assolutamente.

Marcobg
23-01-2024, 19:03
La V85 (che ha inaugurato il nuovo corso) in effetti non ha dato problemi particolari

Richiamo perdita olio cardano sulle prime versioni

Superteso
23-01-2024, 19:30
Prime versioni?

Nella nuova serie?

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk

Marcobg
23-01-2024, 19:32
Si, versione 2019

67mototopo67
23-01-2024, 23:49
Io avevo una delle prime arrivate a Bologna...nessuna perdita...e nessun richiamo

GTO
24-01-2024, 12:24
Ma in un forum bmw, con appassionati acquirenti e possessori di moto bmw, è un problema un richiamo perdita olio cardano su una MG?

C'è chi non ha nemmeno ritirato la RT dal concessionario o l'ha tenuta ferma 3 mesi..... però bmw fa sempre bella figura
Ma dove vivete?

grevins75
24-01-2024, 12:39
...ma se è sempre Cosi x tutto [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk

Grobbelaar
24-01-2024, 13:04
io con la mia prima serie in 20mila km nessun problema, trafilaggio o vite da serrare. Perfetta, solo un punto di fissaggio dell'ammo ingrassato perche cigolante.

giessehpn
24-01-2024, 13:34
Con la V85tt, nessunissimo problema, nemmeno l’ammortizzatore cigolante.
Con le altre MG più o meno con tutte ho avuto di tutto un po’. Ma, come scritto, non è questo il problema.
Il problema sono, mediamente, i tempi biblici di reazione da parte di tutta la filiera.
BMW (avute almeno 12-13, dal 1984 ad oggi) ha anche lei le sue piccole/medie/grandi rogne, …semplicemente i tempi di reazione e soluzione al problema sono, per quanto mi riguarda, ben diversi. “Magari” è solo questione di organizzazione…
E i miei soldini erano buoni sia per MG che per BMW.

Marcobg
24-01-2024, 16:32
Ma dove vivete?

Io vivo in provincia di Bergamo, se vuoi in pvt ti do l’indirizzo.
Segnalavo semplicemente a chi diceva che la v85 non ha avuto problemi che in realtà è stata oggetto di richiamo sulle prime versioni per perdite olio al cardano (amico che c’è l’ha e la notizia si trova anche in rete se qualcuno volesse approfondire), come succede a molte prime versioni dove spesso gli utenti fanno da beta-tester.
Non lo ritengo un grosso problema, sicuramente lo è meno di un comportamento passivo-aggressivo…

SAW
24-01-2024, 16:46
In concessionaria a Modena ho visto un MG con qualche km in officina senza motore, quello da sostituire e quello nuovo entrambi a terra con ancore le plastiche protettive. In questo caso direi che MG ha agito col massimo dell’impegno. Il motivo della sostituzione non lo so, non ho chiesto.

67mototopo67
24-01-2024, 17:00
Segnalavo semplicemente a chi diceva che la v85 non ha avuto problemi che in realtà è stata oggetto di richiamo sulle prime versioni per perdite olio al cardano

Non mi pare sia stata oggetto di richiamo, perché a me ad esempio non è arrivato.
Forse hanno semplicemente sistemato quelle che avevano presentato il problema

Marcobg
24-01-2024, 17:03
Come detto prima, ho un amico che ce l’ha (sta passando alla Stelvio) per cui lo so per certo.
Qui una delle varie trovate in rete che lo conferma:

https://www.inmoto.it/news/news/2019/12/17-2584180/moto_guzzi_richiamo_in_officina_per_la_v_85_tt

Non ti so dire quanti esemplari fossero interessati, in ogni caso roba di poco conto (però il trafilaggio il mio amico l’ha avuto)

Grobbelaar
24-01-2024, 18:54
Vero mi ricordo di questo richiamo. Il conce mi chiamo' per i seeger delle pedane (tanto era roba da un minuto), cardano invece fatto zero la mia non era affetta dal problema ne allora ne mai.

67mototopo67
24-01-2024, 18:57
Non metto in dubbio che sia successo su alcuni esemplari...è che forse il richiamo era riferito a un lotto particolare

carlo46
24-01-2024, 21:07
stasera ho osservato in concessionaria la AT con cerchio da 19 nella versione full con DCT, paramotore e faretti vari, sospensioni semiattive e tris di borse.
Gran bella moto, su strada 23.900€.
Scrivo qui perchè ritengo sia la concorrente più diretta in assoluto della Stelvio, direi che siano proprio in competizione sul mercato.
A me la Honda piace molto di più, giudizio ovviamente personalissimo.

iteuronet
24-01-2024, 23:19
Carlo ci stavo pensando pure io.Meno male che non è importante l ' estetica perchè dal 2018 le colorazioni mi son piaciute tutte ,ad eccezione di quest' ultima a chiazze:cool:
La prenderei senza DCT,non per pregiudizio ma per i meno 10KG.Con QS of course.
Motivo dell ' acquisto :un peso accettabile e ottime probabilità di toccare al suolo.
Tuttavia quel prezzo mi sembra una follia,trattandosi di minestr riscaldata.
La Guzzi proprio non riesco a mandarla giù.
Aspettero tuttavia la Voge 900 perchè voglio vedere se a 11mila tutto incluso è stato realizzato il miracolo.Di dove è fatta fregauncass....

carlo46
25-01-2024, 09:22
io non trovo il prezzo particolarmente folle, non dimentichiamo che stiamo parlando di una versione che ha il DCT (1200€ in più), le sospensioni attive, il tris di borse comprensivo delle borse interne (con attacchi e tutto sappiamo che ormai si viaggia verso i 2000€, indipendentemente se BMW, Ducati, Honda, Guzzi, KTM, Triumph etc) e tutte le protezioni con faretti etc.
La versione base base sta poco sotto ai ventimila.
Unico difetto per me inaccettabile pare che si veda la strada solo attraverso il plexiglass, io ho le mie regole dogmatiche e su questa non transigo.
Per il resto moto fantastica secondo me.

dpelago
25-01-2024, 09:50
la AT con cerchio da 19 nella versione full con DCT, paramotore e faretti vari, sospensioni semiattive e tris di borse.

A me la Honda piace molto di più, giudizio ovviamente personalissimo.

Ho fatto le Tue stesse considerazioni.

Infatti ho acquistato la Honda

Dpelago Ducati MTS V4

67mototopo67
25-01-2024, 10:44
È giusto fare le proprie esperienze...personalmente sulla carta preferisco la Stelvio...poi si vedrà alla prova dei fatti

Parrus74
25-01-2024, 11:08
Pur apprezzando la AT di cui ho visto la prova e a me fa sangue mi piace di più la Stelvio anche a me.

AT dimostra come si possa fare una ottima moto con meccanica semplificata al massimo ma efficace ed efficiente

Toto4
25-01-2024, 12:05
Confrontare Stelvio con Africa AS secondo me non è corretto , ballano tranquillamente 3/4000 euro a favore di MG che ha il cardano e non ha le sospensioni elettroniche.
La comparazione andrebbe fatta con Africa standard , allora li i prezzi si somigliano al netto delle differenze tecniche già evidenziate.
Comunque Honda ha aumentato i prezzi di parecchio rispetto al 2020.

dab68
25-01-2024, 12:18
Aumentato i prezzi???
Nel 2020 quanto veniva una AT? 16-17k? Nle 2017 la mia ex AT1000 DTC venne circa 15K
Oggi quasi 24.000...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Gillo
25-01-2024, 12:23
C'è solo una cosa che non aumenta, lo stipendio. Almeno per quanto mi riguarda [emoji3]

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

flower74
25-01-2024, 12:34
... Moto Guzzi, a mio avviso, vince, rispetto ad Honda, per il cardano e per il motore con un carattere ben definito... non che il bicilindrico frontemarcia non ne abbia, ma trovo quello di Guzzi più affascinante.
Vuoi anche per la storia che porta si porta dietro il motore di Mandello.

Marcobg
25-01-2024, 13:47
Sono d’accordo con Flower74.
Peccato per sta minchiata delle sospensioni elettroniche, davvero inspiegabile non proporle come optional…

Toto4
25-01-2024, 14:45
Mi tocca (volentieri) quotare @flower74 , avendo un V100 e posseduto AT AS1100 , due signori motori ma MG con molta più personalità.

Discorso prezzo , nel 2020 AT AS full (no DCT) 20,5K/euro , altrochè se sono aumentati.

carlo46
25-01-2024, 16:58
ma io non vedo questo grande aumento la Adventure sports senza borse e dct costa 19290 con le sospensioni attive, con il DCT 20490, fonte sito Honda.
Direi che più o meno siamo lì.

flower74
25-01-2024, 17:01
... io penso che le sospensioni elettroniche arriveranno molto presto... con una specie di travel edition... con borse e altre diavolerie.
Penso che in Guzzi preferiscano vedere prima come va il modello " base " e poi valutare il da farsi... con buona pace per chi vorrebbe un modello top di gamma affiancato da subito con la " base " .
Non saprei se è una politica giusta o meno, ma, tant'è... anche io vorrei che la ADV di GS fosse presentata assieme alla STD, ma così non è.

giessehpn
25-01-2024, 17:19
... io penso che le sospensioni elettroniche arriveranno molto presto... con una specie di travel edition... con borse e altre diavolerie.
Penso che in Guzzi preferiscano vedere prima come va il modello " base " e poi valutare il da farsi... con buona pace per chi vorrebbe un modello top di gamma affiancato da subito con la " base " .

Penso che tu abbia ragione.
Anch’io, tra AT1100 e la nuova Stelvio, non avrei dubbi: Stelvio, pur con i suoi difettini che certamente ci saranno, tutta la vita.
Ho sentito un concessionario lombardo che mi ha detto che da lui la Stelvio arriverà verso metà febbraio…2024 naturalmente!

Parrus74
25-01-2024, 17:41
D'accordo anche io con Flower74, ma mi permetto di osservare che una cosa è fare la versione standard di un modello, ma completa di tutti gli optional, e lanciare l'anno dopo una versione diversa (come fa BMW con std e adv o Ducati con v4s, PP e Rally) riuscendo magari anche a duplicare le vendite di uno stesso modello, un'altra è lanciare un modello senza determinate opzioni che potrebbero fare cadere la scelta su altro. Detto ciò, non mi straccio le vesti e penso che è meglio avere una S tra un po', ma perfetta in tutto che cercare di fare troppo tutto insieme lasciando qualcosa per strada. Intanto vediamo come va la moto così com'è che per me ha un prezzo interessante. Se poi si afferma e piace sarà anche più facile strappare un paio di migliaia di euro in più per la versione s...

flower74
25-01-2024, 18:54
... poi, sempre secondo me, non vogliono fare l'errore di montare un sacco di optionas e poi, come sta già succedento per altre case, spostare la consegna troppo in la per via del problema di reperimento di alcune componentistiche.

67mototopo67
25-01-2024, 19:05
https://m.youtube.com/watch?v=u9LyLDw8Ngg

LoSkianta
25-01-2024, 20:05
..Anch’io, tra AT1100 e la nuova Stelvio...

Stessimo parlando di automobili opterei per la Honda.
Ma così non è...
In questo caso subentrano considerazioni di epidermide difficili da spiegare. In pratica la somma non fa il totale...

Marcobg
25-01-2024, 20:22
... poi, sempre secondo me, non vogliono fare l'errore di montare un sacco di optionas e poi, come sta già succedento per altre case, spostare la consegna troppo in la per via del problema di reperimento di alcune componentistiche.

Personalmente avrei dato priorità alle sospensioni elettroniche rispetto al radar.
Anche perché tra Aprilia e mandello le avevano già in casa boh

pilu
25-01-2024, 21:10
Un salto indietro per chi è anziano come me.
https://www.youtube.com/watch?v=ZU7RD6NLuVU

Sono state le mie prime moto grosse ( dopo la Malaguti 50cc e la Lambretta 125 ) N° 2 750sport e la mitica 850 Le mans 1. Scusate se è O.T.

dab68
25-01-2024, 21:11
Ho fatto le Tue stesse considerazioni.

Infatti ho acquistato la Honda

Dpelago Ducati MTS V4

Leggo solo ora.
Quindi hai cambiato la V4? Oppure 2ª moto?

Ti faccio le mie congratulazioni per il nuovo mezzo ;)

pluto67
25-01-2024, 23:04
Ribadisco….più la guardo e più mi piace.
Non vedo l’ora di provarla.

Fabio

carlo46
26-01-2024, 08:30
https://m.youtube.com/watch?v=u9LyLDw8Ngg

questo filmato non fa che confermare le mie impressioni della seduta.
Mani all'altezza delle spalle, posizione di guida quasi Harleystica, non ci siamo per me.

kadosh
26-01-2024, 14:22
I paragoni sulle sospensioni semi attive fatti qui non depongono a favore di chi li ha anche solo proposti.
Le semi attive in strada sono un must have per chi fa lunghi viaggi o semplici uscite nel wend, o si trova nel traffico cittadino a passare in punti forzati.
Il vantaggio che danno è talmente grande da non poter neanche essere riassunto in poche parole, chi non ne percepisce il vantaggio usandole, non credo sia capace di percepire la differenza neanche tra un 2t e un 4t.

Far uscire una moto simile senza uno degli optional must have, assieme a quickshift, fari a led, traction control, mappe e cornering abs, significa non aver valutato il segmento di mercato o fatto un'analisi dei competitors.

Peccato, per me al momento la nuova AT offre il miglior pacchetto possibile al miglior prezzo possibile, grandissimo lavoro Honda.

dpelago
26-01-2024, 14:41
Quindi hai cambiato la V4? Oppure 2ª moto?

Ti faccio le mie congratulazioni per il nuovo mezzo ;)

Cambiato la V4 !

Grazie ;)

Dpelago Ducati MTS V4

dpelago
26-01-2024, 14:44
Peccato, per me al momento la nuova AT offre il miglior pacchetto possibile al miglior prezzo possibile, grandissimo lavoro Honda.

Soprattutto propone una varietà di scelta che accontenta tutti.

Dalla base con sospensioni meccaniche, passando per il medesimo modello meglio accessoriato, sino alla ADV SP con sospensioni attive ed anteriore da 19.

Guzzi puoi ordinarla con o senza radar ....

Dpelago Ducati MTS V4

flower74
26-01-2024, 14:51
@kadosh...
Vero... però, ad esempio, Honda non fornisce il radar all'Africa.
Quindi, se è vero che le sospensioni sono importantissime per viaggiare, al giorno d'oggi, lo è, presumo, anche il radar.
Se la Stelvio non ha le sospensioni elettronichè è UNA SCELTA, non una forzatura.
Hanno scelto così.. nel bene e nel male.
Una Africa, da partenza, costa oltre 2.000€ in più della Stelvio.

dpelago
26-01-2024, 14:57
.
Una Africa, da partenza, costa oltre 2.000€ in più della Stelvio.

Mi pare che la Honda AT, parta da 16.000 euro .

Dpelago Ducati MTS V4

flower74
26-01-2024, 16:21
... la ADV?
Presumo che si debba confrontare con quella.

kadosh
26-01-2024, 16:33
Il radar non è un elemento di riferimento per tutte le case, molte non lo adottano, e fin quando non sarà inserito in ogni modello di punta non può essere considerato un must have.

Il paragone si può. fare con la base della AT, le ADV di ogni casa sono solo più accessoriate ma hanno stesso telaio e motore.
La base AT parte da 15.290.

dpelago
26-01-2024, 16:37
... la ADV?
Presumo che si debba confrontare con quella.

Teoricamente la Stelvio se la vede con la Africa Twin base.

Il giorno che Guzzi presentasse una Stelvio NTX , sarebbe la competitor della Honda AT ADV Sport.

Dpelago Ducati MTS V4

Hedonism
26-01-2024, 16:44
e invece la Rally con il GS1300 ? :lol:

Toto4
26-01-2024, 16:56
[kadosh...Far uscire una moto simile senza uno degli optional must have, assieme a quickshift, fari a led, traction control, mappe e cornering abs, significa non aver valutato il segmento di mercato o fatto un'analisi dei competitors.

A parte le sospensioni elettroniche (che al momento è una scelta di MG) il resto che hai citato c'è (forse ti è sfuggito :wave: )

flower74
26-01-2024, 17:48
... mah... io l'africa " base " la vedo più indicata per l'off... l'Adv, come la Stelvio, più per il turismo.
Poi, per l'amor di dio, tutto e confrontabile con tutto.

kadosh
26-01-2024, 23:18
Mancano le sospensioni elettroniche, tutto il resto c’è, ma è una grave mancanza.

Marcobg
27-01-2024, 08:32
@kadosh...
Vero... però, ad esempio, Honda non fornisce il radar all'Africa.
Quindi, se è vero che le sospensioni sono importantissime per viaggiare, al giorno d'oggi, lo è, presumo, anche il radar.

La mia sensazione (quindi vale quel che vale) è che oggi come oggi l’assenza di sospensioni elettroniche possa essere un freno all’acquisto e un invito a guardare altrove, mentre l’assenza di radar no, uno ne fa tranquillamente a meno.

Marcobg
27-01-2024, 08:41
... mah... io l'africa " base " la vedo più indicata per l'off... l'Adv, come la Stelvio, più per il turismo.
Poi, per l'amor di dio, tutto e confrontabile con tutto.

Anche confrontando la ADV siamo lì eh, ci ballano 2.800 euro ma honda ha le sospensioni elettroniche, quindi il divario si assottiglia di molto.
Poi non so gli sconti che applicano i concessionari, che spesso sono quelli che fanno la reale differenza.

carlo46
27-01-2024, 08:44
sono cose molto differenti, le sospensioni elettroniche esaltano il gusto di guida in qualsiasi momento in sella ed in qualsiasi strada si stia percorrendo, il radar è un dispositivo di sicurezza (mah...) che può saltuariamente intervenire a beneficio soprattutto di guidatori distratti in quel momento. Senza entrare in polemiche ma i soldini in più spesi per le sospensioni elettroniche te li godi molto di più.

piuttosto mi sorprende che nessuno commenti la posizione di guida della Stelvio osservando anche il filmato youtube di pochi post fa

andrea110574
27-01-2024, 08:58
Da l'idea di una posizione comoda ma passiva, l'ho guardata bene e mi ci sono seduto all'eicma , molto bella ma da l'idea di poco divertente, appena possibile la confronterò con la mandello

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

LoSkianta
27-01-2024, 10:07
tutto il resto c’è..

Quindi al momento che metteranno a disposizione anche le sospensioni semi attive (e nel gruppo Piaggio sono all'avanguardia in questo) la moto sarà completissima.

No, perchè, mi pare, che alla Moto Guzzi si debba sempre imputare negativamente qualcosa.

x Carlo46. La posizione di guida è uno dei parametri più importanti, per me.
Nel caso non dovessi trovarmici bene (ma aspetto di salirci sopra, almeno passivamente) escluderei immediatamente la Stelvio dal ristretto novero delle possibile scelte. Quello che mi torna strano è che invece sulla V85TT mi ci sono trovato bene; possibile che ci siano così tante differenze tra 2 moto della stessa casa e dello stesso segmento ? Boh. Aspetto la prova statica o, meglio ancora, quella dinamica per chiarirmi le idee.

Hedonism
27-01-2024, 10:48
putroppo i precedenti non giocano a loro favore...

secondo me hanno fatto, in passato, una serie di putt@nate a livello di marketing, incredibili...

vado a memoria...

- quando avevano in produzione la serie "grossa" il 1100, con Breva, Norge e Griso, presentarano ad Eicma, la Griso 1200 con il 4V, moto che fu commercializzata solo più di 18 mesi dopo... con il risultato che le vendite del 1100 subirono un calo/blocco perchè i clienti aspettano il motore nuovo...

- intorno al 2010 avevano la gamma da mototurista, quindi il 1200 su Breva, Norge e Stelvio... quella fetta di clienti si è ritrovata di punto in bianco, orfano delle relative eredi... sparite... in alternativa rinnovarono la V7 e quel catafalco di California, anche nella versione Batman..., in pratica mandarono via i clienti che viaggiano, che fanno tagliandi e cambiano le moto...

ora, sinceramente... io un motivo per non proporre subito, anche solo come optional, le sospensioni a regolazione elettronica proprio non lo vedo... inserirò questa abilissima mossa di marketing nell'elenco di cui sopra. :mad:

Boxerfabio
27-01-2024, 10:55
Tenere 700 regina delle vendite senza neanche controllo trazione, ne mappe ecc
Per fortuna c’è ancora spazio per chi si fa meno seghe guardando listini e dotazioni tecniche.

Marcobg
27-01-2024, 11:12
piuttosto mi sorprende che nessuno commenti la posizione di guida della Stelvio osservando anche il filmato youtube di pochi post fa

Non ho visto il filmato ma salendoci sopra sia a Eicma che a Expo Vero a ho sempre avuto la stessa sensazione: pedante troppo avanzate e di conseguenza angolatura poco naturale gambe-busto.
Però non so se sia solo una mia sensazione personale.

Marcobg
27-01-2024, 11:15
Quello che mi torna strano è che invece sulla V85TT mi ci sono trovato bene; possibile che ci siano così tante differenze tra 2 moto della stessa casa e dello stesso segmento ? Boh. Aspetto la prova statica o, meglio ancora, quella dinamica per chiarirmi le idee.

Secondo me c’è parecchia differenza, la v85 ha manubrio più basso e le gambe sono più piegate con pedane un po’ più arretrate, nella Stelvio sei più “seduto dritto” con manubrio più alto e gambe meno piegate con pedane più avanzate.
Queste le mie impressioni, molto meglio la v85 come posizione, poi può sicuramente essere soggettivo…

Marcobg
27-01-2024, 11:16
Tenere 700 regina delle vendite senza neanche controllo trazione, ne mappe ecc
Per fortuna c’è ancora spazio per chi si fa meno seghe guardando listini e dotazioni tecniche.

Ah beh, paragone azzeccato direi.

Hedonism
27-01-2024, 11:28
Regina, al 6° posto però

Marcobg
27-01-2024, 11:37
Non mi è chiaro perché bisogna sempre creare contrapposizione, la Stelvio e la Tenerè hanno due destinazioni d’uso diverse, è normale che le esigenze in termini di dotazione e accessori siano diverse.
Dovremmo essere semplicemente contenti di poter scegliere quello che ci piace di più.
La Tenerè per me rimane un ottimo prodotto e ha rappresentato un punto di svolta negli ultimi anni, l’unico dubbio che ho, visto il listino attuale, è se valga davvero i soldi spesi

67mototopo67
27-01-2024, 12:01
Ma aspettare di provarla, fa brutto?

Boxerfabio
27-01-2024, 12:15
Si può sempre prendere oggi la versione con sospensioni normali e poi il prossimo anno cambiarla con quella con le adattitive.
O va bene bruciare i soldi solo con gli altri marchi?

Boxerfabio
27-01-2024, 12:15
fa brutto?

Ma mica serve. Ormai con YouTube fai tutto.
Pornhub insegna :lol:

GTO
27-01-2024, 14:45
...

No, no...
Con Guzzi deve essere un investimento
L'anno successivo all'acquisto si deve rivalutare, e alla vendita si deve guadagnare, altrimenti non potrà mai competere con i marchi premium

carlo46
27-01-2024, 15:05
tutto molto divertente ma sella e manubrio che determinano le mani all'altezza delle spalle?

https://i.ibb.co/dB8VQcD/moto-guzzi-stelvio-2023-27-dimensioni-grandi.jpg (https://ibb.co/G7z8VJR)

sarà mica normale una cosa così?
E' una custom o una crossover?

Hedonism
27-01-2024, 15:27
Carlo scusa... ma un minimo di prospettiva della foto no?

https://www.motoplanete.com/moto-guzzi/zoom-700px/10095-1000-Stelvio-2024-1000px.webp

https://www.repstatic.it/video/photo/2023/11/08/921492/921492-thumb-full-720-motoguzzi_stelvio_2023_hero_clip.jpg

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiay0HVO9C-1lgIWj7ybxvYPZssOxutJ8-7N4dLLMLvz_bRTQ5xfg1aIpsKpKHbfraJ1H9hW8bc96oh0lNlr SJjyceOdkgAx91wmkiWhT8DDyP4qcLCcs3jEbvNSYGWv3oJXFB F1nP0Dta2GX7l0TmwWAfUrC6vogjoxmMI22GcTvqWvKDx-BOny55c5AM/s1080/moto-guzzi-stelvio_new.jpg

https://cdn.motor1.com/images/mgl/Kb1Qnq/s1/2024-moto-guzzi-stelvio---riding-21.jpg

Gillo
27-01-2024, 15:54
Non richiama un po' il Tdm 850/900?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

iteuronet
27-01-2024, 16:00
effettivamente la prima foto della gialla ricorda uno che sta seduto sul cesso:confused:
Boh....magari con una posizione chiappe spostata anteriormente avranno avuto paura che la gente si sbucciasse le ginocchia sulle teste (oh sto scazzando eh!)

giessehpn
27-01-2024, 16:06
Quella che richiama la TDM è la V100 Mandello…che è, per me, ben meglio esteticamente di questa nuova Stelvio.

Quoto gli interventi di Hedonism, soprattutto riferendomi al marketing di Piaggio-Aprilia-MG e alle colossali cappellate di qualche anno fa.

Lucky59
27-01-2024, 16:16
Onestamente non si può definire brutta. Criticabili forse gli accostamenti cromatici, come da tradizione Guzzi, ma nel complesso mi pare riuscita bene e nettamente meglio, ad esempio, della Suzuki V-Strom 1050. Mi sembra che lentamente, molto lentamente, Guzzi stia avvicinandosi a standard progettuali e qualitativi moderni abbandonando finalmente le moto messe insieme saccheggiando il magazzino ricambi........

Marcobg
27-01-2024, 16:35
Si può sempre prendere oggi la versione con sospensioni normali e poi il prossimo anno cambiarla con quella con le adattitive.

Ma perché cambiarla il prossimo anno? Si possono tenere entrambe!

Sanny
27-01-2024, 18:06
Onestamente non si può definire brutta. Criticabili forse gli accostamenti cromatici, come da tradizione Guzzi, ma nel complesso mi pare riuscita bene e nettamente meglio, ad esempio, della Suzuki V-Strom 1050. Mi sembra che lentamente, molto lentamente, Guzzi stia avvicinandosi a standard progettuali e qualitativi moderni abbandonando finalmente le moto messe insieme saccheggiando il magazzino ricambi........

ti hanno clonato l'account ??

dimmi la verita'...e' un tuo pensiero?? chi c'e' al tuo fianco con la pistola puntata....??

e' uno scherzo...vero...???

http://https://media.istockphoto.com/id/957053098/pt/foto/shock-surprise-wide-open-eyes-staring.jpg?s=612x612&w=0&k=20&c=pnek3dLAL5rl0_zzPJt0vcIP1FvmWomanxFzAdveeAA=

andrea110574
27-01-2024, 18:38
@hedonism
Il tester (184cm) ha le ginocchia in bocca https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240127/4ec124ac2905e42b0aadf3f0af5db939.jpg

giessehpn
27-01-2024, 18:43
Aspettiamo di poterla testare noi…magari ci sorprenderà in tutto oppure per niente affatto.

Hedonism
27-01-2024, 18:55
Mah…

Dalle foto laterali e frontali sembra tutto normale.

La sella è a 830, non credo che le pedane siano chissà dove…

Boxerfabio
27-01-2024, 19:04
Io sono 181 e ha posizione naturalissima e mooolto abitabile.
La v85 a confronto pare “minimoto”.
Manubrio e bruttino da vedere, quello si.
Per il resto ovunque l’occhio cada rimane appagato.
Non vedo l’ora di provarla

Superteso
27-01-2024, 19:14
Manubrio brutto perché?
Chiedo per sapere eh.

Boxerfabio
27-01-2024, 19:19
Proprio alla vista. E un conico doppio misura. Dopo i riser si rimpiccolisce in fretta e rimane molto manubrio scoperto a vista nel diametro piccolo che lo fa sembrare “sottodimensionato”

andrea110574
27-01-2024, 19:43
Ed ha la curva della graziella, bene inteso a me la moto piace un bel po, sto solo cercando di uccidere la scimmia [emoji1787]

Superteso
27-01-2024, 19:47
28/22?

67mototopo67
27-01-2024, 19:48
Secondo me il manubrio si nota molto perché mi pare facciano girare i cavi che arrivano dai blocchetti in modo inusuale...scendono verso le forcelle staccati dal manubrio.
Normalmente sono fascettati sullo stesso e ne accrescono apparentemente il volume

Boxerfabio
27-01-2024, 20:55
Può essere.
Io sono abituato bene, coi fili che passano dentro.
Resto però la moto è veramente curata.
Adoro la meccanica “ancora in vista.”

Lucky59
27-01-2024, 21:36
ti hanno clonato l'account ??

Va da sè che se dovessi mai comprare una moto intorno ai 1000cc la scelta cadrebbe automaticamente sulla BMW F900GS. Ho avuto per sei mesi la F850GS e ne ho conservato un ottimo ricordo, la nuova sarà ancora meglio: segnatevi la data, fine febbraio dai concessionari!

pluto67
28-01-2024, 00:14
Ma mica serve. Ormai con YouTube fai tutto.
Pornhub insegna :lol:
Capottato🤣🤣🤣🤣

Fabio

pluto67
28-01-2024, 00:20
Proprio alla vista.
Dopo i riser si rimpiccolisce in fretta e rimane molto manubrio scoperto a vista nel diametro piccolo che lo fa sembrare “sottodimensionato”

Esatto, mi pare avessimo concordato proprio su questo subito dopo averla vista all’Eicma. Ma mi è sembrata l’unica stonatura su una moto molto bella.

Fabio

carlo46
28-01-2024, 08:27
per quanto la foto in piega possa distorcere la prospettiva tutte quelle pubblicate confermano una postura diciamo poco attiva e parecchio seduta.
Assomiglia alla prima Scrambler (di quelle nuove non le anni 70) come posizione di guida.
Non fa per me.

Paolo Grandi
28-01-2024, 08:59
Forse l'apprezzeranno i corti di gamba...:confused:

nic65
28-01-2024, 09:05
il contrario,i corti guidano "appesi"... terribile....e parlo con cognizione di causa essendo io diversamente alto

quatrelle
28-01-2024, 09:10
Ok.... Dopo averla provata in foto sta moto risulta pesantissima, ha delle sospensioni di merda, è costruita male, materiali pessimi, posizione di guida scomoda e si guida male .... Nella categoria meglio optare per una bellissima f900gs , quella si che da l'idea di qualità e sostanza e sicuramente al giusto prezzo!
..ai mod .. qui si può chiudere... Ci si trasferisce nella stanza della f900 bellissima...
... Che omunque, come dice gente super partes,....
"Nella gamma BMW trovi l'offerta di enduro stradali o cross over più ampia del mercato: R1300GS, R1250GS ADV, F900GS, F900GS ADV, F850GS, G310GS e ancora ci puoi aggiungere le RnineT Urban GS. Non credo ci siano difficoltà a trovare nella gamma una "vera " GS che vada bene pure per te"
:sign5:

Paolo Grandi
28-01-2024, 09:12
Mah!
Sul manubrio si può lavorare, anche girandolo un pò verso di sè.
Sulla sella è un pò più difficile. Si può certamente imbottire per alzarla (non so se è fissa o regolabile).
Comunque noto che, nelle discussioni, il problema maggiore è sempre toccare terra bene con i piedi.

Tanto problematico che ho visto (e si nota subito) più di un GS con assetto ribassato...

quatrelle
28-01-2024, 09:40
https://i.postimg.cc/BZNcbfbz/20240128-092249.jpg
... così per dire... Sto tester di 1e88 sul gs 1300 sembra appeso al manubrio... Sarà per la coppia devastante che strappa le braccia :lol:

Rattlehead
28-01-2024, 09:53
Azzo gli incursori bavaresi non dormono mai:lol::(:lol:
Tornando seri, a me piacerebbe fare un giro e poi farmi un'idea prima di sentenziare. Certo è che a vederla, la seduta pare più da surplace ma se c'è spazio per scorrere col deretano e avanzare col busto, non ci vedo nulla di grave. Non si guida sempre col coltello tra i denti una moto del genere, di solito almeno.
Ribadisco quello che purtroppo per me stona, colore carter. Non riesco a mandarlo giù. Ed è un bene.

Michelesse
28-01-2024, 11:08
Alzare una sella rispetto all’altezza minima di progetto per le persone alte, é semplice e molto facile.

Diverso sarebbe abbassare la seduta su una moto che da progetto nasce alta.

.

Boxerfabio
28-01-2024, 11:37
Questa moto non è piccola. Ripeto.
Mi ci sono seduto a Milano e a Verona.
Ha la posizione di guida che ti aspetti da questo genere di moto. Il nuovo motore è molto più abitabile dell850.

Sanny
28-01-2024, 12:22
Ok....
"Nella gamma BMW trovi l'offerta di enduro stradali o cross over più ampia del mercato: R1300GS, R1250GS ADV, F900GS, F900GS ADV, F850GS, G310GS e ancora ci puoi aggiungere le RnineT Urban GS. Non credo ci siano difficoltà a trovare nella gamma una "vera " GS che vada bene pure per te"
:sign5:

ho tagliato solo un pezzo ma lo quoto totalmente...tutto vero!!

e aggiungo....pero' se compero una BMW da 900...non potro' andare al bar perche' mi sentiro' uno schifosissimo poveraccio che non si e' comperato l'ultimo modello top di gamma....e quindi mi vergognero' come un verme....:(:(:(:(:(:(:(:confused::confused::(:(:(: (:(:(

con Guzzi parto sapendo gia' di esserlo....

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

giessehpn
28-01-2024, 12:43
@Sanny, l’alternativa è cambiare il bar:cool:

Superteso
28-01-2024, 12:57
Meglio se si va a fare un giro in moto.

Il bar ad altri

katana
28-01-2024, 13:22
In merito alla posizione di guida, anch'io confermo quanto scritto da @carlo46
Tra Stelvio e v85tt la posizione in sella è diversa.

Personalmente giro in moto per andare al bar.......quello più lontano.

Inviato seduto al bar

LoSkianta
28-01-2024, 18:46
secondo me hanno fatto, in passato, una serie di putt@nate a livello di marketing, incredibili...

In effetti non si può che concordare, ma spero vivamente in un cambio di passo.
Peggio non possono fare.

67mototopo67
01-02-2024, 18:47
https://i.ibb.co/j8t4zM7/IMG-1738.jpg (https://ibb.co/PrkCMhB)

...non è un carroattrezzi eh :lol:

Uno dei primi clienti che ritira la sua Stelvio...

https://www.advrider.com/f/threads/new-moto-guzzi-stelvio-2023.1640319/page-12

Comunque il cruise adattivo non è di serie con il radar, ma è implementabile come accessorio

https://i.ibb.co/nc5x4MH/Immagine1.jpg (https://imgbb.com/)

Boxerfabio
01-02-2024, 19:47
Mi sento proprio di dire che È la più bella del segmento

pasquakappa
01-02-2024, 21:09
Concordo !!

Karlo1200S
01-02-2024, 21:39
Senza dubbio!!!

Toto4
01-02-2024, 22:48
Mi associo senza ombra di dubbio. Dai concessionari stanno arrivando, il mio ne immatricola una settimana prossima e poi da metà febbraio e’ disponibile per test ride.

flower74
02-02-2024, 09:14
... io penso che la sua carta vincente sia quella di aver mantenuto le linee classiche.

Hedonism
02-02-2024, 11:01
Comunque il cruise adattivo non è di serie con il radar, ma è implementabile come accessorio

sarebbe ben bizzarro...

Lucky59
02-02-2024, 11:40
bellissima...
"Nella gamma BMW trovi l'offerta di enduro stradali o cross over più ampia del mercato

Chissà perchè mi sento chiamato in causa....:)

Lucky59
02-02-2024, 11:43
... io penso che la sua carta vincente sia quella di aver mantenuto le linee classiche.
Io trovo che sia mooolto più assimilabile, come family feeling, ad una Aprilia piuttosto che ad una Guzzi. La V85 è una Guzzi, la Mandello pure, ma questa Stelvio mi pare l'evoluzione diretta della Capo Nord. E infatti, al contrario delle altre, mi piace!

Hedonism
02-02-2024, 11:53
mah...

https://moto.motorionline.com/wp-content/gallery/moto-guzzi-v100-mandello-foto/05-V100-Mandello.jpg

https://www.mcnews.com.au/wp-content/uploads/2023/11/2024-Moto-Guzzi-Stelvio-Nero-Vulcano-17-safe-ride-system.jpg

https://i0.wp.com/www.asphaltandrubber.com/wp-content/uploads/2012/11/2013-Aprilia-Caponord-1200-09.jpg?w=1393&ssl=1

andrea110574
02-02-2024, 11:54
La capo nord mi sembra più sportiva come posizione in sella

flower74
02-02-2024, 11:56
... porta pazienza, ma se la Mandello è una Guzzi, come fa a non esserlo, chiarmente esteticamente, una Stelvio?

Lucky59
02-02-2024, 12:02
Se le guardi di lato, nella Mandello puoi facilmente riconoscere elementi (voluti) che richiamano le Guzzi stradali del passato (anni 80) e nell'insieme non si fatica a riconoscere una continuità stilistica dalla V65 Lario fino ad oggi: https://www.moto.it/listino/moto-guzzi/v-65/v-65-lario-1985-89/9QsM5V

Per la Stelvio non è così, il richiamo è più alle varie Capo Nord, specie le più recenti, che a qualsiasi modello Guzzi.

Hedonism
02-02-2024, 12:24
non ricordo altre Guzzi "cross over" oltre la Stelvio 1 e la Quota, che per fortuna non è stata fonte di ispirazione...

è un filone relativamente recente, meglio un family feeling attuale che un richiamo al passato azzardato...

giessehpn
02-02-2024, 12:24
Io trovo che sia mooolto più assimilabile, come family feeling, ad una Aprilia piuttosto che ad una Guzzi. La V85 è una Guzzi, la Mandello pure, ma questa Stelvio mi pare l'evoluzione diretta della Capo Nord. …

…e infatti a me non piace proprio. Una Aprilia con motore Guzzi…
Naturalmente mi riservo di cambiare opinione dopo che l’avrò vista dal vero.

Marcobg
02-02-2024, 13:30
La capo nord mi sembra più sportiva come posizione in sella

Ho avuto la Caponord Rally 1200 e la mia sensazione è che la parte sopra sia piuttosto simile (manubrio piuttosto in alto e largo) mentre la posizione delle gambe sulla Stelvio è più “ turistica” (secondo me troppo, nel senso che avrei arretrato un po’ le pedane), però tutto sommato c’è una certa similitudine.
Anche esteticamente a me la Stelvio ricorda più la Caponord che le Guzzi del passato e la considero una cosa positiva :)

Marcobg
02-02-2024, 13:32
mah...

Vabbè però potevi mettere almeno la Rally :)

Lucky59
02-02-2024, 14:25
Sono d'accordo totalmente.

Hedonism
02-02-2024, 14:49
Anche esteticamente a me la Stelvio ricorda più la Caponord che le Guzzi del passato e la considero una cosa positiva :)

la V100 ha come richiamo al passato, la sella che corre lungo il serbatoio (cosa che a me personalmente fa orrore...) per il resto c'è una linea laterale gruppo serbatoio e sella, molto netta, che ricorda la Le Mans, ma tale linea è ancora più evidente sulla nuova Stelvio...

per il resto non capisco a quali modelli del passato ci si riferisce...

è evidente che a Mandello stanno dando una svolta, anche in termine di design

grevins75
02-02-2024, 15:15
[emoji2955]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240202/bca1fdc28c10ec79a0514b073419ebd9.jpg

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk

Lucky59
02-02-2024, 15:20
Non quella ma questa: https://www.moto.it/listino/aprilia/caponord/caponord-abs-2013-16/vZ81hD

Hedonism
02-02-2024, 15:24
quindi quelle in foto sarebbero più somiglianti alla nuova Stelvio di quanto non lo sia la V100 (che ha pure lo stesso faro ndr)?

ragazzi.. vi serve l'optometrista...

Hedonism
02-02-2024, 15:29
https://cdn.visordown.com/article-images/1/12149.jpg

https://cdn.shopify.com/s/files/1/0030/3408/7524/files/MC-Suzuki-VStrom-650-Layout.jpg?v=1634239354

così vale tutto...

Marcobg
02-02-2024, 17:06
per il resto non capisco a quali modelli del passato ci si riferisce...

Stelvio, Quota, NTX.

Io mi riferisco a questa, dal vivo la ricorda in alcuni aspetti.

https://i.postimg.cc/qh9Y1jyS/IMG-0133.jpg (https://postimg.cc/qh9Y1jyS)

aspes
02-02-2024, 17:07
moto incompresa la aprilia, anche se pare andasse un gran bene. Dicono che consumava tanto pero'.

Toto4
02-02-2024, 17:10
E scaldava ancora di più .:)

Marcobg
02-02-2024, 17:23
Io l’ho venduta per il calore che non riuscivo più a sopportare (uso la moto solo in estate).
Consumi dipende, usata “normalmente” in modalità touring 17-18km/l, se la mettevi in sport e iniziavi a scannare vabbè…
Come guida era una moto meravigliosa. Ciclistica superba, sospensioni elettroniche fantastiche, motore “giusto”, gran carattere.

LoSkianta
02-02-2024, 18:12
moto incompresa la aprilia....

Nelle varie comparative delle riviste non faceva mai bella figura.
Aggiungiamo poi che l'assistenza era ancor peggiore di quelle attuale, che, ogni tanto, le sue brave critiche le raccoglie ancora.
Soprattutto in certe zone d'Italia.

67mototopo67
02-02-2024, 18:58
Arrivate anche qua

https://m.facebook.com/profile.php/?id=100076041398050

Hedonism
02-02-2024, 19:03
Stelvio, Quota, NTX.

I

Non mi sembra proprio che si tratti di modelli iconici o che abbiano un posto d’onore nella storia del marchio tanto che meritino di essere richiamati nella futura produzione…

Marcobg
02-02-2024, 20:28
Non mi sembra proprio che si tratti di modelli iconici o che abbiano un posto d’onore nella storia del marchio tanto che meritino di essere richiamati nella futura produzione…

Che è appunto il motivo per cui la Stelvio piace. Sei tu che contesti :)

Hedonism
02-02-2024, 20:34
non ricordo altre Guzzi "cross over" oltre la Stelvio 1 e la Quota, che per fortuna non è stata fonte di ispirazione...

è un filone relativamente recente, meglio un family feeling attuale che un richiamo al passato azzardato...

Stiamo dicendo la stessa cosa

Marcobg
02-02-2024, 20:34
Nelle varie comparative delle riviste non faceva mai bella figura.
.

Io quando l’ho presa (era un usato recente) mi sono andato a leggere un po’ le varie prove sulle riviste. Spesso mi sono chiesto se l’avessero davvero provata per scrivere certe castronerie.
Per dire: ciclistica e cambio superiore all’adv 1250 che possiedo adesso. Sospensioni siamo lì, forse addirittura meglio Aprilia.

Marcobg
02-02-2024, 20:35
Stiamo dicendo la stessa cosa

Ah ok, avevo inteso male :)

Marcobg
02-02-2024, 20:40
Arrivate anche qua

https://m.facebook.com/profile.php/?id=100076041398050

Qui da me dicono seconda metà di febbraio più verso la fine…

67mototopo67
02-02-2024, 20:45
https://m.facebook.com/groups/605919601582836/

...sound

dab68
02-02-2024, 21:34
Per me ha un gran bel fascino :eek:
Come anche un bel sound :cool:

Brava MG :D

67mototopo67
02-02-2024, 23:51
...proprio banale ;)

https://i.ibb.co/jGRZ0fP/424983750-10222382776709186-4556258330383501747-n.jpg (https://ibb.co/RPy4rbk)

https://i.ibb.co/stP8XXc/424992846-10222382776989193-7336541658836998-n.jpg (https://ibb.co/M9hFJJK)

pluto67
03-02-2024, 00:08
Strepitosa:eek::eek::eek:

Fabio

motomix
03-02-2024, 07:49
bellissima !

cambierei solo il colore del motore.

Michelesse
03-02-2024, 08:31
Bella bella grintosa, se dovessi prenderla domani gli monterei subito 2 Scorpion Rally per completarla...

.

Hedonism
03-02-2024, 08:51
assolutamente da provare

Superteso
03-02-2024, 08:55
Ammé piace

Boxerfabio
03-02-2024, 09:38
...proprio banale ;)

https://i.ibb.co/jGRZ0fP/424983750-10222382776709186-4556258330383501747-n.jpg (https://ibb.co/RPy4rbk)

[/img][/url]

È una meraviglia!!!!!!!!!
Meccanica a vista!! Ogni dettaglio che guardi rimani appagato.
Comprare comprare comprare!

nic65
03-02-2024, 10:44
anche a me che aborro il genere.... sembra ben belloccia

Michelesse
03-02-2024, 10:56
In effetti, guardandola, suggerirei in bmw di tirare un po’ in su quelle due mammelle prospicentie e cadenti del suo GS, perché un lifting al seno dopo i quaranta ci sta…. ;)

.

Hedonism
03-02-2024, 12:36
io la proverò, appena possibile per curiosità, ma soprattutto nuovamente nella stagione calda.

ho già pagato pegno con i cilindroni in estate, vorrei, questa volta, provarla prima.

potrei anche sorvolare ed ignorare gli accorati consigli di soprassedere all'acquisto, a causa dei capricci della casa madre, molto dipenderà da cosa presenterà Ducati per il 2025

Rattlehead
03-02-2024, 14:00
Se bruniscono il carter divorzio mentre siamo in attesa

Sanny
03-02-2024, 14:13
perche'??
ti piace quel grigetto??...

TAG
03-02-2024, 14:41
bella
peccato quel codino sottile, che ad occhio sembra troppo sportivo per la tipologia

tra laterali e bauletto potrebbe apparire sproporzionato

Rattlehead
03-02-2024, 15:18
All'opposto Sanny, per adesso il grigio toporagno è stato la mia salvezza

Sanny
03-02-2024, 15:32
????
????

Boxerfabio
03-02-2024, 16:24
Meccanica nera o grafite sarebbe bella ma argento la mette in risalto e merita è proprio bella.
Come motore cromato su harley.

Saetta
03-02-2024, 16:32
A Roma la Stelvio sarà visibile da martedì, voglio proprio vedere se la triangolazione è così sfavorevole( braccia troppo larghe/seduta troppo bassa etc ) come
è sembrato a qualcuno che c'è già salito sopra :confused:

Poi, nel caso mi ci trovassi bene, aspetto di provarla.

Boxerfabio
03-02-2024, 18:05
na California proprio….:lol:

LoSkianta
03-02-2024, 18:32
.. per scrivere certe castronerie.

... ciclistica e cambio superiore all’adv 1250 .

Non faccio fatica a crederlo.
Le riviste di settore giravano molto intorno ai concetti per far brillare le BMW (grandi moto a prescindere) a scapito delle concorrenti.

Rattlehead
03-02-2024, 18:34
????

Io preferire carter scuri.:lol:

Marcobg
03-02-2024, 20:40
Non faccio fatica a crederlo.
Le riviste di settore giravano molto intorno ai concetti per far brillare le BMW (grandi moto a prescindere) a scapito delle concorrenti.

Può essere…
Comunque l’ho venduta a malincuore per il discorso del calore che stava diventando ingestibile per me, tanto da limitarne l’utilizzo. So che è molto soggettiva sta cosa, ma purtroppo non ho avuto scelta.
Tra l’altro pensavo di faticare a venderla, invece dopo pochi giorni che avevo pubblicato l’annuncio avevo la coda di gente che voleva comprarla.
È stata l’unica moto in vita mia in cui c’ho guadagnato: acquistata a 7.800 euro compreso passaggio dal concessionario di zona (con un anno di garanzia del concessionario) e venduta dopo 3 anni a 8.000 euro :) (col senno di poi avrei potuto chiedere di più…)

aspes
05-02-2024, 09:29
comunque sta stelvio e' proprio bella e ben proporzionata. Finalmente valorizzare quella V del motore penso possa pagare, e se il buongiorno si vede dal mattino penso che venderà

ilprofessore
05-02-2024, 10:20
Stefano Cordara di Red dice che la posizione di guida è ottima, almeno nella prova statica all'EICMA.
Tra poco la prova e vediamo cosa dice del resto della moto. Di solito è molto obbiettivo.

enrik75
05-02-2024, 10:23
A me piace davvero un sacco e non vedo l'ora di provarla....sono 190,cercherò di capire se davvero si sta scomodi....

Hedonism
05-02-2024, 10:29
speriamo per Guzzi che non sia al "bella di Marsiglia"

Lucky59
05-02-2024, 11:52
Tu parli della bella di Torriglia, che tutti la vogliono e nessuno se la piglia.....

Lucky59
05-02-2024, 11:54
Comunque molto bella la colorazione canna di fucile opaca, davvero di classe.

andreac
05-02-2024, 19:35
244 kg rilevati da Motociclismo per la Africa Twin col 19’’ (senza benzina, versione DCT) ma non ho letto lamentele come per i 246 kg (dichiarati col pieno) della Stelvio.

Viggen
05-02-2024, 22:27
È sempre un 1000 e rotti con finale a cardano. Ci sta. I 237 kg del GS 1300 sono solo sulla carta. Anche denudato di tutto pesa ben di più. Insomma fare una moto di grossa cilindrata, con quella trasmissione e tenerla leggera, non è facile.
Piuttosto la Honda, con tutto il suo ditino alzato da maestrina, deve impegnarsi di più...[emoji23]

Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk

Viggen
05-02-2024, 22:41
Qui KTM sembra sincera.
Modello vecchio con le protezioni, ma lo scarico aftermarket al posto del boiler di serie...
https://youtu.be/63wlJRWhtRo?si=3S2mURvqDrpkGFO9

Viggen
05-02-2024, 22:49
Questa è la vera mucca. Anzi un bue. Mi piace un sacco lo stesso, eh...
https://youtu.be/M1SKVSPVF-M?si=Az5SLRlaRZD4uSD9

Parrus74
08-02-2024, 14:07
In merito all'assenza delle elettroniche, il progettista dice su Motociclismo che, data la tipologia di moto orientata al turismo, non ve ne era stringente bisogno in quanto il setting di base è già corretto per l'uso stradale/turistico. Nel caso i clienti le richiedessero, MG con Aprilia Caponord 1200 ha già dimostrato di avere la tecnologia in casa per poterle proporre. Mi viene quindi da pensare che il sistema ohlins di Mandello, forse anche per una questione di costi, non è considerato compatibile nemmeno con l'aggiunta del precarico elettronico e che usando un sistema "interno" Piaggio, MG potrebbe forse essere in grado di limitarne il costo. Continuo a pensare che non avrebbero fatto male a prevederlo da subito se questo non avesse portato ad un ritardo nell'uscita della moto.
https://www.motociclismo.it/moto-guzzi- ... lvio-83978

PS Le moto sono in Spagna per i test drive dei giornalisti che con l'occasione proveranno anche la versione rinnovata della V85TT

Hedonism
08-02-2024, 14:44
quindi... si al manopolone ma no al motorino...

allora poi qualcuno mi spiegherà esattamente su qualr tipo di moto,è "igienico" montare un dispositivo per regolare elettricamente il precarico.

evidentemente i progettisti di BMW e Ducati non sapevano che fare...

non so se mandare a "mandello" il giornalista o il progettista che dichiara una tavanata del genere...

aspes
08-02-2024, 14:57
diciamo semplicemente che il fattore prezzo di attacco era importante. Mettiamoci poi che magari fare quella aggiunta avrebbe posticipato di altri mesi la messa in commercio . Non si mette in concorrenza con i prodotti top di gamma, ma con quelli di media gamma, sono scelte.

flower74
08-02-2024, 15:27
... bhe... per tutti è importante il fattore prezzo di attacco e la possibilità di commercializzare un prodotto appena possibile.
Sul serio pensate che l'eventuale successo o meno di questo modello possa dipendere esclusivamente dall'unico accessorio che manca?

Hedonism
08-02-2024, 15:41
@Flower... io per esempio potrei non comprarlo, proprio per questo motivo.

@Aspes sono due anni che la V100 è in commercio... nessuno ha pensato nel frattempo di implementare questa cosa del precarico elettrificato che ormai è dotazione standard di chi monta le sospensioni elettroniche?

sono riusciti a fare in casa tutta la baracca del radar, e mettere un servo su una molla richiedeva chissà quanto tempo e denaro?

Toto4
08-02-2024, 15:59
Le consegne vere della V100 in realtà sono iniziate a Gennaio 2023 , quindi UN anno.

Hedonism
08-02-2024, 16:06
credo ci fossero problemi di approviggionamento di chip a quel tempo

comunque cambia poco.

Parrus74
08-02-2024, 16:29
Il discorso prezzo credo sia fondamentale perché andando oltre una certa soglia ti vai a sfracellarti contro mostri sacri, però una versione S+Radar la potevano fare. Io credo che se la moto va bene e il mercato risponde faranno una versione S ed il vedere la moto su strada alzerà la soglia di prezzo psicologica che si è disposti a pagare per questa moto

aspes
08-02-2024, 16:41
puo' essere una strategia per non bruciarsi tutte le carte subito. Bmw sono anni che va avanti a forza di 50 cc in piu'.

Hedonism
08-02-2024, 16:46
mah... già la stronz@ta sulla V100 l'hanno fatto (il pomello sulla S) non si può vedere..

sulla Stelvio han pensato di bene di farla completa... vediamo che accadrà nei prossimi mesi... per certi aspetti Guzzi è una certezza :mad:

giessehpn
08-02-2024, 17:39
quindi... si al manopolone ma no al motorino...

allora poi qualcuno mi spiegherà…

evidentemente i progettisti di BMW e Ducati non sapevano che fare...

non so se mandare a "mandello" il giornalista o il progettista che dichiara una tavanata del genere...

Tendo a pensarla uguale uguale, e chi conosce un po’ il “mondo MotoGuzzi”, o più realisticamente Piaggio, sa che a livello di autogoal sono imbarazzanti/imbattibili!
…domani andrò a vederla e “chiapparla”.

Toto4
08-02-2024, 18:28
[Parrus74;.... però una versione S+Radar la potevano fare. ]

L'anno prossimo esce , così non avrai più scuse per non comprarla :)

pasquakappa
08-02-2024, 18:34
D’accordo con aspes!!

67mototopo67
08-02-2024, 18:46
Primo video in strada...si parla di confort, posizione di guida e...ricerca della folle (in positivo)

https://youtu.be/tizm9tVZDqY

...comunque a me sembra una posizione di guida assolutamente neutra e confortevole...per chi dice che sembra una custom (non sono io il barbuto)

https://i.ibb.co/KmyS63W/419071408-904063358079353-7540270038655001389-n.jpg (https://ibb.co/hC8wstV)

Boxerfabio
08-02-2024, 19:03
Non andrà mai bene a prescindere…

Boxerfabio
08-02-2024, 19:05
Ad abituarsi troppo bene con le regine premium poi si fa la bocca storta ogni volta che manca un led un bottoncino ecc
Se sono buone sospensioni e tarate bene e se si ha dei pesi medi tante ma tante menate eventuali in meno.

Hedonism
08-02-2024, 19:16
quindi da ferma si innesta solo 1^ o folle, uhm... direi non male... a me non capita mai di dover partire in seconda... quindi per me è ok

il tipo è alto 1,85... e dice di starci un gran bene... per me che sono più basso potrebbe essere un problema... vedremo alla prova statica

Smart
08-02-2024, 19:28
il tipo ha entrambi i piedi a terra e le gambe leggermente piegate
se è 1.85 la moto è decisamente piccola

Boxerfabio
08-02-2024, 19:31
Vedrete rimarrete soddisfatti.
Son salito sia eicma che Verona.
Sono 1.80.

67mototopo67
08-02-2024, 19:37
...la moto è decisamente piccola

...guarda che quello del video non è quello della foto.

Guardando il gigante in foto, infatti ho pensato l'esatto contrario: se questo gigante apparentemente sembra inserirsi naturalmente nella moto, l'abitabilità deve essere ottima.

Sgualfone
08-02-2024, 20:22
Sono alto 185cm pure io ma ho un pelo di gamba in più e seduto sulla Stelvio mi sono sentito seduto piuttoato in basso al pari di una V-Strom 650, prima di sedermici avevo grandi aspettative.
Provatela e non giudicate dalle foto! Quello che piqce a me non può piacere agli altri e viceversa.

Boxerfabio
08-02-2024, 20:28
Farla “bassa” è una scelta perché ad alzare non è mai un problema.
Quando parliamo di abitabilità intendiamo che se sei 1.85 lungo di gambe e sali sul v85tt sbatti le ginocchia.
Col nuovo motore invece hanno risolto quell’aspetto.
Vedrete arriverà anche la NTX magari più in la… magari più alta

Parrus74
08-02-2024, 20:41
[Parrus74;.

L'anno prossimo esce , così non avrai più :)

Guarda ...mi garba davvero tanto. Già la Mandello mi ha fatto vacillare..