|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-01-2007, 08:00
|
|
kappista di ritorno
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da JAMESON
....perfavore.....
|
Come già detto:
GT altra galassia di motore e ciclistica, RT può montare la radio.
Il mio telefonino ha radio e mp3, da ciò la mia scelta
|
27-01-2007, 09:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Quote:
e' da un po' di tempo che ho anch'io questo dubbio:rt o gt
qualche giorno mi viene l'ispirazione...ho le idee chiare ....penso: compro la rt...poi accendo il computer.....azz....mi si confondono di nuovo le idee leggendo i vari post sull'argomento....allora decido:compro la gt.....il giorno dopo cambio idea...azz...vorrei sapere anch'io che moto a comprato chi ha aperto questo post mesi fa...e perch'è l'ha comprata....perfavore.....
|
Personalmente, l'ho già scritto prima, avendo avuta la 1150 RT, non mi andava rifare una moto " doppione " anche se la 1200 RT ha un motore differente come potenza...ma sempre lo stesso bicilindrico...
Dopo 1 settimana e 1.600 km fatti col GT ti posso dire che sono particolarmente contento delle scelta...senza considerare ancora nulla sulla durata e tutto il resto, posso assicurarti che sia la ciclistica sia l'erogazione del motore sono ECCELLENTI, veramente superiore alle più rosee aspettative, e non lo dico perchè ora ho scelto il GT!, sto parlando obiettivamente.
|
|
27-01-2007, 14:35
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da BluArgento
 Prima del kgt ho avuto per anni il k1100lt,
ho provato, prima di decidermi sull'acquisto, sia l'RT 1200 che il GT 1200.
L'RT, se devo essere sincero, non mi ha entusiasmato per nulla, è solo maneggevole, buona protezione dall'aria, comoda posizione di guida.
2 cilindri da 600 cc cad. si fanno sentire, è lenta in partenza, lenta nei sorpassi e vibra quando apri, mi sembra di star seduto sulla lavatrice quando è in centrifuga. Stessa capacità di carico del GT.
Il Gt ha potenza da vendere, maneggevole, motore fluido, non vibra, se vuoi andar piano ci vai, e senza problemi, se vuoi andar forte idem.
Chi dice che va forte solo nel dritto, a mio avviso, non sa guidare moto.
E' una moto che va guidata con decisione, senza timori, e dà grandi soddisfazioni, nello stretto, nel misto veloce, anche in due e a pieno carico.
Poi le due moto rispecchiano due filosofie diverse.
Tutte e due portano il marchio BMW,
non conosco i numeri del venduto ma in giro vedo molti più GT che RT.
Tutte le opinioni sono personali, ognuno deve comprarsi quello che più gli piace e che fa al caso suo.
|
Ho deciso...ti amo!
|
|
27-01-2007, 18:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
|
27-01-2007, 18:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Quote:
Originariamente inviata da Renn Sport
Inoltre a ben guardare L' RT cosa la distingue da uno Scooterone .....? NULLA!
|
MI piacciono gli scuteroni
Quote:
Originariamente inviata da Renn Sport
Meglio a questo punto la GUZZI Norge almeno ha una linea da motocicletta e costa , tutta accessoriata mooooooolto meno.
|
De gustibus...........................
|
27-01-2007, 19:31
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: mi
|
come già scritto in altri post, 3 mesi fa volevo una bmw e con la massima
apertura mentale ho provato prima una KLT ma era troppo per
me. Ho provato una 1200 RT e il motore mi ha lasciato basito a dire
poco; floscio e niente di emozionante. Per il resto, comodissima,
maneggevole, riparo dall'aria totale. Ma il motore santissimo
benedetto, che sifone (non me ne vogliano, ma è cosi: è
perfetto per andare in giro in ogni condizione, ma non è
assolutamente emozionante....)
Sono tornato in concessionario e senza provarla ho preso
la K1200GT.
Una era grande, l'altra era floscia, la k1200gt andrà benissimo,
mi sono detto.
e cosi è stato !
motore spettacolare, su strada è maneggevole e stabilissima.
prendila con le sospensioni regolabili però..
poi ogniuno ha i suoi gusti, le sue esigenze e le proprie
scimmie da soddisfare, quindi ogni moto è bella a mamma sua !
|
27-01-2007, 19:36
|
|
kappista di ritorno
ubicazione: Roma
|
Questo post sarà da rinominare Orgoglio Gittì
|
27-01-2007, 19:57
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: mi
|
ahhahahahahahahhhhaahhaah
GT pride
|
27-01-2007, 20:05
|
|
Mukkista
ubicazione: GENOVA
|
....devo dire che tutto questo entusiasmo mi ha colpito...sono quasi convinto...sul salvaschermo del mio computer ho messo una foto della GT...mi piacerebbe pero' che ora parlasse qualcuno che ha la RT...
|
|
|
27-01-2007, 20:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Quote:
....devo dire che tutto questo entusiasmo mi ha colpito...sono quasi convinto...sul salvaschermo del mio computer ho messo una foto della GT...mi piacerebbe pero' che ora parlasse qualcuno che ha la RT...
|
Ho una cara amica a cui ho chiesto un parere  prima di acquistare L'RT 1200 e dopo aver provato la moto
Spero non se ne abbia a male se condivido cotanto scritto con alcuni di voi
Credo che quanto scrive sia un punto di vista interessante.
|
28-01-2007, 09:25
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
 Ho letto tutto il report: nulla da eccepire in tutti i punti tranne quelli relativi al motore e alle prestazioni.
Estetica, soluzioni costruttive ecc.ecc. esprimono l'impegno della casa nel proporre una moto versatile.
Le medesime parole si possono usare anche per descrivere il 1200 GT: ESA, BC, Antifurto, borse, plastiche ecc.
ma rimango della mia idea per quanto riguarda le modeste prestazioni motoristiche e le "peculiarità" del boxer dell'RT.
|
Certamente non si può fare una comparazione tra i 2 motori credo, però, che la filosofia dell'RT sia un pò differente da quella della GT.
Sono 2 moto costruite entrambe per il largo raggio di azione ma con caratteristiche essenzialmente differenti:GT filante sportiva con grade motore che entusiasma nella guida; RT fatta per una guida più tranquilla e rilassata.
Personalmente con la vecchia RT (1150 ) mi sono divertito, ho fatto 110.000Km circa in 4 anni e devo dire che ne ho un ottimo ricordo...la nuova GT mi ha entusiasmato da subito...staremo a vedere nei prossimi viaggi.
Per il momento sono soddisfattissimo ( 1.700 Km ).
|
|
28-01-2007, 09:28
|
|
Mukkista doc
|
X BluArgento
Quote:
Originariamente inviata da mary
|
Naturalmente...si fà per dire...di questi tempi!
|
|
28-01-2007, 09:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: salerno
|
Spero solo che cambino un po le grafiche e le dimensioni delle fiancate che rimangono l'unico lato un po' scadente poi e' una moto fantastica....provata per mezz'ora nel traffico e per 100 km di autostrada ...degna erede del mio lampo bianco e blu.....quando cambiero' prendero la GT
|
28-01-2007, 10:18
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da jimmymigliore
Spero solo che cambino un po le grafiche e le dimensioni delle fiancate che rimangono l'unico lato un po' scadente poi e' una moto fantastica....provata per mezz'ora nel traffico e per 100 km di autostrada ...degna erede del mio lampo bianco e blu.....quando cambiero' prendero la GT
|
...bravo!
|
|
28-01-2007, 11:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Quote:
 Ho letto tutto il report: nulla da eccepire in tutti i punti tranne quelli relativi al motore e alle prestazioni.
Estetica, soluzioni costruttive ecc.ecc. esprimono l'impegno della casa nel proporre una moto versatile.
Le medesime parole si possono usare anche per descrivere il 1200 GT: ESA, BC, Antifurto, borse, plastiche ecc.
ma rimango della mia idea per quanto riguarda le modeste prestazioni motoristiche e le "peculiarità" del boxer dell'RT.
|
Io ho un problema, amo il boxer
Se però la BMW avesse ideato una moto esteticamente più vicina alla K1200S (no fiancate Costa Crociere), con una strumentazione più moderna rispetto a quella montata, sicuramente la  sarebbe cresciuta e la battaglia boxer
contro K sarebbe iniziata
Sono sicuro, ad ogni modo, che fra qualche tempo la BMW ci rimetterà mano (non è una cattiveria, è nell'ordine delle cose), e allora.....
|
02-02-2007, 16:09
|
|
Mukkista doc
|
Viaggiando intorno ai 137/138 km/h ( velocità GPS ), con diverse puntatina a 160/ 170...e 2 puntatine a...oltre 200...in 100 km circa, ho fatto la media di 5,8 l/100Km.
Facendo una guida turistica/veloce non riesco a scendere sotto a 5,8/ 5/9...circa 17 km/lt. ( percorso di montagna in Abruzzo ).
La moto mi soddisfa sempre più!
In 15 giorni ho fatto 2500 km circa.
Tra breve posterò degli appunti sulla moto e sull'abbigliamento usato con diverse temperature, che sto raccogliendo giornalmente.
Naturalmente saranno impressioni personali...
|
|
02-02-2007, 21:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: salerno
|
Quote:
Originariamente inviata da Saetta
Io ho un problema, amo il boxer
Se però la BMW avesse ideato una moto esteticamente più vicina alla K1200S (no fiancate Costa Crociere), con una strumentazione più moderna rispetto a quella montata, sicuramente la  sarebbe cresciuta e la battaglia boxer
contro K sarebbe iniziata
Sono sicuro, ad ogni modo, che fra qualche tempo la BMW ci rimetterà mano (non è una cattiveria, è nell'ordine delle cose), e allora..... 
|
Parole sante ...se mi cambiano quella muraglia cinese la prendo...dopo aver assaggiato un motore k 1200.....non puoi prendere niente altro...
|
02-02-2007, 21:45
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da jimmymigliore
Parole sante ...se mi cambiano quella muraglia cinese la prendo...dopo aver assaggiato un motore k 1200.....non puoi prendere niente altro...
|
D'accordo, ogni cosa può piacere o non piacere, ma se la provate e vi piace fare del gran turismo veloce, vi assicuro che...
Se vi capita , provatela.
Poi...questa " muraglia cinese " non la vedo; è una moto carenata, con una bella carena molto coprente e ben filante.
Le giapponesi sportive hanno solo il manubrio basso in più, per il resto, anche lì le carene arrivano fino a terra...!
Cerco di non essere di parte, non si può dire, onestamente, che sia una brutta moto, anzi.
|
|
02-02-2007, 22:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
D'accordo, ogni cosa può piacere o non piacere, ma se la provate e vi piace fare del gran turismo veloce, vi assicuro che...
Se vi capita , provatela.
Poi...questa " muraglia cinese " non la vedo; è una moto carenata, con una bella carena molto coprente e ben filante.
Le giapponesi sportive hanno solo il manubrio basso in più, per il resto, anche lì le carene arrivano fino a terra...!
Cerco di non essere di parte, non si può dire, onestamente, che sia una brutta moto, anzi.
|
io invece che sono parecchio di parte dico .. che è bellissima, il titanic mi fa ridere....
|
02-02-2007, 23:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
.............se la provate e vi piace fare del gran turismo veloce, vi assicuro che...
|
Spesso mi pongo una domanda; per fare del turismo veloce come fate ?
- Sacrificate la patente in onore di un viaggio ad alta velocità ?
- Caricate la moto sul treno e la scendete in Germania dove vi lanciate in coppia e bagagli a 250 km/h ?
No, lo chiedo perchè io sono notoriamente uno che ha fatto del turismo decisamente veloce, ma nei tempi in cui non c' erano i tutor e in cui gli autovelox non erano disseminati 4 per ogni chilometro
Oggi come oggi moto turistiche veloci le vedo prive di senso, e quando viaggio in autostrada con il mio GS perdo più tempo a guardare il tachimetro per paura di sforare e regalare punti al vento, piuttosto che a guardare la strada....
|
02-02-2007, 23:44
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
- Caricate la moto sul treno e la scendete in Germania dove vi lanciate in coppia e bagagli a 250 km/h ?
No, lo chiedo perchè io sono notoriamente uno che ha fatto del turismo decisamente veloce, ma nei tempi in cui non c' erano i tutor e in cui gli autovelox non erano disseminati 4 per ogni chilometro
Oggi come oggi moto turistiche veloci le vedo prive di senso, e quando viaggio in autostrada con il mio GS perdo più tempo a guardare il tachimetro per paura di sforare e regalare punti al vento, piuttosto che a guardare la strada.... 
|
be.. hai pienamente ragione, però converrai con me che se dovessimo guardare il pelo nell'uovo dovremmo tutti comprare motociclette decisamente meno performanti, anche con un gs ritrovarsi in un baleno a velocità da ritiro patente è un attimo, e allora? possiamo star qui a pidocchiare sulle differenze, la mia va di più ma la tua piega meglio, io sullo stretto ti batto nonostante i tuoi 1000 kw e io al semaforo ti fotografo, chi ha la possibilità e passione non compra una ferrari? non sarà tutto esibizionismo, io se dovessi darti una motivazione del perchè o un gt invece di una rt ti direi che fin da ragazzo ho sognato una gran turismo con caratteristiche così performanti, tempo fa avevo messo gli occhi addosso alla yamaka 1300 poi dopo l'uscita del k s cominciarono le voci sul gt.. e io ho aspettato e adesso che la moto va bene sto gustandomela veramente e non è proprio vero che tutti questi gs nello stretto.. mi fanno vedere i sorci verdi...  tornando al tema avrei potuto fare quello che faccio anche con una lt o una goldwind ma con una gt ...è mooooooolto più divertente.. ciao
|
03-02-2007, 08:04
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
|
Innanzi tutto bisogna vedere cosa si intende per turismo veloce e su che strade...
Certamente non sono una persona che va sempre a 200 come te...sinceramente non mi piace, ma, quando si viaggia, arrivo quasi sempre prima io...anche perchè non perdo tempo in inutili soste...ho un " passo " molto veloce, ma non vado a velocità folli.
In Abruzzo abbiamo delle strade dove ci sono 10 curve in poco più di 100 metri ed, anche lì, mi faccio rispettare, senza dire, assolutamente , di essere il più veloce, ma sono sempre trà i primi, pur non sfruttando la moto...
Per concludere, turismo veloce, secondo me, non siglifica " scapicollarsi " a velocità eccessive, ma viaggiare con una certa " fluidità ", impiegando meno tempo rispetto agli altri a fare un determinato ( lungo ) percorso.Ho un tipo di guida, su strada, molto redditizio in termini di tempo e di fluidità di marcia...ad esempio sono abituato a fare tantissimi km con un "ritmo" molto sostenuto ( ho detto un ritmo, non velocità ).
Per 3 anni sono andato all'Elefantentreffen che dista da casa mia 1120/1140 Km. ed ho inpiegato ( sempre ) 10 ore a tornare a casa.
L'anno passato sono andato con una comitiva di motococlisti più giovani di me ( ci vuole poco...! ) che avevano la necessità di tornare il prima possibile a casa la sera della domenica...
A parte che si sono attardati a fare benzina la mattina alle 9,00, mentre io l'avevo fatta la sera prima, perdendo circa una mezz'ora, alla fine, alla barriera di Pescara Nord, dopo 1120 Km, io sono arrivato alle 19.00, mentre tutti gli altri sono arrivati alle 21.00!!!
Questo, secondo me, significa turismo veloce!
Per fare questo tipo di turismo " veloce " non occorre necessariamente un "missile" come in K 1200 GT, lo facevo lo stesso col 1150 RT...
Per C.P.2 :Sono pienamente d'accordo con te.
|
|
03-02-2007, 09:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
.................................................. ..............
Per fare questo tipo di turismo " veloce " non occorre necessariamente un "missile" come in K 1200 GT, lo facevo lo stesso col 1150 RT...
|
Ah beh, ecco alla fine sei arrivato alla mia stessa conclusione; quindi nel confronto GT 1200, RT 1200 non è la propensione o meno al turismo veloce (come dicevi prima) che può determinarne la scelta, perchè lo fai con entrambe alla stessa velocità.
Se sei uno che viaggia a 130-140-150 lo fai allo stesso modo con entrambe; lo fai allo stesso modo anche se viaggi a 200, la differenza inizia ad esserci se decidi di viaggiare oltre i 220 km/h, ma non credo che oggi nessuno lo possa fare, quindi.....
Ps: avere una "media" di viaggio di 112/114 km/h non è tutto questo andare forte eh
|
03-02-2007, 09:47
|
|
Mukkista
ubicazione: GENOVA
|
...........mi state convincendo......continuate cosi....
|
|
|
03-02-2007, 09:58
|
|
Mukkista doc
|
|