|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-11-2006, 19:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da il franz
Il mio consiglio è di andare ad Arcore e provare un Gold Wing.
E' l'unica cosa che mi farebbe cambiare l'RT.
|
caro compaesano,
sono sempre più d'accordo con te
|
15-11-2006, 16:31
|
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
eheheehh Mary, sei prevedibile  , mentirei se ti dicessi che non mi aspettavo la tua replica
eppure la conoscenza e l'esperienza è alla base della saggezza, ricordalo
|
15-11-2006, 17:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
RT ...........meravigliosa!!!!!!
|
15-11-2006, 20:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia - Italy
|
ma scusa comprale tutte e due e passa la paura no?
ok vado ....
|
|
15-11-2006, 22:49
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: mi
|
ero nel tue stesso balordone due settimane fa,
inseguito da scimmie di tutti i tipi;
le ho provate tutte e due e ho preso la GT.
RT maneggevole, più riparo dall'aria, ma appena
apri un po' il gas sulla GT ti sembra di andare sulla
luna con l'Apollo 13 !!!
io voto per la GT..ma sono sicuro che fra qualche anno
prenderò anche una RT, giusto per provare.
|
|
|
16-11-2006, 01:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da topcat
che scegliere???
|
Dipende ....
Se il tuo utilizzo è Full Range, in città, in autostrada e sul misto, sicuramente l'RT.
Se invece la utilizzi solo in città a sul misto, certamenente l'RT.
Se però la usi solo in autostrada ed in città, allora non c'è dubbio, l'RT.
Il tuo utilizzo primario è in autostrada e sul misto? Allora non hai scelta, l'RT.
Solo in città? L'RT
Esclusivamente sul misto? L'RT
In tutti gli altri casi, puoi prendere in considerazione la GT, ma solo come seconda scelta dopo l'RT.
Inutile fare considerazioni sotto il profilo estetico, anche se l'RT ha il faro di Mazinga, se non altro non assomiglia ad uno dei traghetti della Caronte di servizio tra Villa San Giovanni e Messina (forse più simile alla Filomena Matacena che la Tourist Ferry Boat III...). Nulla di grave per carità, sono ex mezzi da sbarco della II guerra mondiale riciclati e quindi hanno un valore storico anche sotto il profilo estetico.
Dimenticavo, la GT è più veloce se vai dritto.
BMW R 850 R SE
|
|
|
16-11-2006, 01:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
Originariamente inviata da ipotenus
Dipende ....
Se il tuo utilizzo è Full Range, in città, in autostrada e sul misto, sicuramente l'RT.
Il tuo utilizzo primario è in autostrada e sul misto? Allora non hai scelta, l'RT.
Solo in città? L'RT
In tutti gli altri casi, puoi prendere in considerazione la GT, ma solo come seconda scelta dopo l'RT.
Inutile fare considerazioni sotto il profilo estetico, anche se l'RT ha il faro di Mazinga, se non altro non assomiglia ad uno dei traghetti della Caronte di servizio tra Villa San Giovanni e Messina (forse più simile alla Filomena Matacena che la Tourist Ferry Boat III...). Nulla di grave per carità, sono ex mezzi da sbarco della II guerra mondiale riciclati e quindi hanno un valore storico anche sotto il profilo estetico.
|
secondo il mio modesto parere tu alla mattina vedi troppi cartoni animati e nel pomeriggio mi piacerebbe sapere cosa ti fumi perche per arrivare a notte fonda in queste condizioni ti devi essere aiutato anche con qualcosa di liquido.. non benzina spero! non c'è un mimo per dire "ma che c***o dici tu meriti di avere solo un gs e nient'altro!
|
16-11-2006, 11:02
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
secondo il mio modesto parere ......!
|
però deve essere roba buona...
|
16-11-2006, 12:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Bello però avere di questi problemi.....
Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 Adv. coming soon
|
|
|
16-11-2006, 12:59
|
|
|
Mukkista Doc
ubicazione: Piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da ipotenus
Dipende ....
Solo in città? L'RT
|
Rotfl.. quotato in pieno (anche se NON si deve fare) perchè uno dei più bei post delle ultime settimane!!
|
|
16-11-2006, 13:34
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Montesilvano
|
Sono francamente di parte! Ma un esperienza del genere, se non l'hai mai fatta, comunque la farei una volta nella vita.
|
27-01-2007, 19:16
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
|
16-11-2006, 10:23
|
|
|
Kappista doc
ubicazione: threeface
|
privilegi l'agilità? RT
privilegi il motore (cavalleria, fluidità in basso, allungo, assenza vibrazioni)? GT
|
|
16-11-2006, 12:54
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano,Biassono
|
sull'rt ti posso garantire la bontà della moto.Nell'uso quotidiano è troopppoooo comoda(vento,pioggia,etc etc)
Nei viaggi è tra le top.
Provale !
|
|
|
16-11-2006, 18:19
|
|
|
|
ho una RT 850 e vengo da un K1100LT
non ho provato il 1200 RT ho provato invece la nuova Kappa, per cui non posso far paragoni sul nuovo
per quanto riguarda il vecchio ti posso assicurare che il K1100LT era molto più maneggevole in città e per svicolare nel traffico rispetto all'R850RT (il traffico di Genova penso possa essere pari solo a quello di Napoli, anzi peggio perchè come città è molto più stratta, comunque peggiore del traffico romano che in parte conosco)
idem in viaggio il Kappa era superiore all'RT, dove perdeva strada il kappa (per limiti telaistici di anzianità del progetto era nel misto di montagna veloce, dove la moto tendeva a scuotere un po' nei curvoni veloci, e pure nei curvoni autostradali
nel misto stretto siamo lì...
ripeto considerazioni di confronto della seria Kappa anni 90 contro boxer RT anni 2000 (la mia RT è un 2005)
|
17-11-2006, 00:48
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
ho una RT 850 e vengo da un K1100LT
ti posso assicurare che il K1100LT era molto più maneggevole in città e per svicolare nel traffico rispetto all'R850RT
idem in viaggio il Kappa era superiore all'RT, dove perdeva strada il kappa (per limiti telaistici di anzianità del progetto era nel misto di montagna veloce, dove la moto tendeva a scuotere un po' nei curvoni veloci, e pure nei curvoni autostradali
|
Ho avuto sia l'RT 1100 che la 1150, simile alla tua 850, motore a parte.
Devo dire che la 1200 rappresenta un deciso passo avanti rispetto alle precedenti, praticamente sotto ogni profilo e credo che questa sia un'opinione piuttosto generalizzata.
Non sono in grado però di fare un raffronto diretto con la K1100LT.
Ciao
BMW R 850 R SE
|
|
|
17-11-2006, 08:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Ho preso il GT che mi arriverà per Natale...l'ho provato ( non a lungo...) e l'ho trovata una moto splendida; sicuramente meno comoda della mia RT 1150 che non rinnego assolutamente perchè è una splendida moto che, oltretutto, non mi ha dato alcun problema...l'avrò sempre nel mio cuore: nonostante gli anni è ancora bellissima e credo che passerà alla storia come una tra le moto più belle mai costruite.
La GT 1200 è più sportiveggiante sia come aspetto che come assetto di guida; bisogna un pò abituarsi ad un'altro tipo di moto, ma il motore fà dimenticare tutto il resto.
Per ora sono contento dell'acquisto fatto, aspetterò di averla per fare una relazione completa. 
Ho letto che la Wunderlich ha presentato, al salone di Milano, parecchie " cosine " che potrebbero essere utili ( sella diversa, appendici para mani, parabrezza ..ecc.)...staremo a vedere.
|
|
17-11-2006, 09:35
|
|
|
kappista di ritorno
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
...ho una RT 850 e vengo da un K1100LT...
|
K1100LT, la moto più protettiva che ho avuto, una meraviglia anche di motore.
Tornando al tema gt o rt... l'estetica è come sempre fattore soggettivo, ho tanto girato intorno alla rt ma non sono mai riuscito a farmela piacere, troppo scuterone burgman per i mie gusti, preferivo di gran lunga l'estetica della serie precedente, infatti non l'ho comprata ed ho aspettato l'uscita della gt, di cui non sono esteticamente innamorato ma che è una gran moto, avanti di almeno un paio di generazioni di sospensioni telaio e motore rispetto alla rt.
OT L'unica moto che mi fa battere forte il cuore (specialmente quando freno  ) e da cui scendo con il sorriso è questa
http://fotoalbum1.aruba.it/fotoalbum...6/CIMG6490.JPG
http://fotoalbum1.aruba.it/fotoalbum...6/CIMG6489.JPG
p.s.
quando scendo dalla gt ghigno
|
17-11-2006, 15:25
|
|
|
Mukkista doc
|
Per MICROCEFALO:
Sono d'accordo con te riguardo alla nuova 1200 RT...ho la vecchia e mi piace immensamente di più.
La 1200 GT la trovo veramente molto bella, degna erede ( esteticamente) della K 100 RS che ho avuto nel '84, nel senso che è una moto da copertina...secondo me.
La RT 1150 passerà alla storia della moto come una tra le più belle mai costruite, insieme al K 100 RS, alla R 100 RS, la R 80 GS ecc.
|
|
17-11-2006, 17:21
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
Per MICROCEFALO:
Sono d'accordo con te riguardo alla nuova 1200 RT...ho la vecchia e mi piace immensamente di più.
|
E si, anch'io avevo la vecchia e quella prima ancora. La 1150 era la più bella, almeno frontalmente.
Ciò detto, non tornerei indietro per nessuna ragione.
BMW R 850 R SE
|
|
|
17-11-2006, 18:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: GAETA
|
Scusate, permesso?? Posso dire la mia??
Dunque: RT. Perché?
Perché è ancora una BMW. Perché ha un motore infinitamente più semplice e meno parti in movimento. Perché posso fargli le valvole da solo, e anche cambiare le candele. Perché non ci sono due ventole che, alla minima scaldata, suonano come un DC9. Perché protegge di più. Perché la chiamano "il GS vestito" per quanto è maneggevole e per come - insospettabilmente - scende in piega e, soprattutto, risale. Perché la manutenzione costa meno. Perché è progettata e strutturata per il suo uso, e cioè il granturismo. Perchè il K-GT nuovo NON ha il motore K del vecchio, testato e longevo come pochi altri. Perchè, perchè, perchè....
Ciaooooo
|
|
17-11-2006, 18:57
|
|
|
kappista di ritorno
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
...la storia della moto... K 100 RS, alla R 100 RS, la R 80 GS
|
 Daccordissimo, tre modelli che hanno fatto scuola.
|
17-11-2006, 22:26
|
|
|
Mukkista doc
|
Per MyWay...riporto le tue parole:
"Perchè il K-GT nuovo NON ha il motore K del vecchio, testato e longevo come pochi altri. Perchè, perchè, perchè...."
Che il K vecchio abbia avuto un motore portentoso non c'è dubbio...non vedo, però, come si possa dire che l'attuale K non è come il precedente; aspettiamo a dirlo, poi, se non sarà buono, diremo: " Non è buono come il vecchio K !"
Per ora non si può parlare, non abbiamo riscontri; così facendo, si dovrebbe restare fermi e non andare mai più avanti!
Non mi sembra una buona cosa.
|
|
17-11-2006, 18:36
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Io ho avuto sia la precedente Rt che il precedente K 1200 RS e tornando in dietro ricomprerei il K , sicuramente migliore sotto tutti i punti di vista e penso che il paragone calzi con il k e l' RT attuali.
Inoltre a ben guardare L' RT cosa la distingue da uno Scooterone .....? NULLA!
Meglio a questo punto la GUZZI Norge almeno ha una linea da motocicletta e costa , tutta accessoriata mooooooolto meno.
|
|
|
27-01-2007, 19:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Quote:
Originariamente inviata da Renn Sport
Inoltre a ben guardare L' RT cosa la distingue da uno Scooterone .....? NULLA!
|
MI piacciono gli scuteroni
Quote:
Originariamente inviata da Renn Sport
Meglio a questo punto la GUZZI Norge almeno ha una linea da motocicletta e costa , tutta accessoriata mooooooolto meno.
|
De gustibus...........................
|