|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  16-05-2016, 19:54 | #401 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da jeanmancailgas  Minuti, credo di perdere minuti.Davvero.....
 |  per gli 80cv in meno?
 
non so, tendo a credere che il motivo non è quello.....
		 |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  16-05-2016, 19:58 | #402 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Dec 2011 ubicazione: topino di campagna 
					Messaggi: 14.339
				      | 
 
			
			Ma no che non è quello.Il motivo è la testa, te l'ho detto. In questo hai senz'altro ragione.
 
 Con i motard (che di cavalli ne avevano 60) io e i'Lomba stavamo davanti a gente col 1000.
 Ma ti devi impegnare tanto.
 Con un 1000 metti dentro una terza e arrivi in cima. Concentrato, certo, ma senza sudare.
 Questo volevo dire
 
				__________________L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
 Ténéré 700 + Honda Xr650r
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  16-05-2016, 19:59 | #403 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da jeanmancailgas  Minuti, credo di perdere minuti.Davvero.
 |  minuti se sei partito da Arezzo. 
da San godenzo a su a parità di traiettorie se ti cambiano 30 secondi è tanto.
 
ma nn vi cronometrate mai su segmenti di riferimento?
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  16-05-2016, 20:08 | #404 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Dec 2011 ubicazione: topino di campagna 
					Messaggi: 14.339
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da nicola66  ma nn vi cronometrate mai su segmenti di riferimento? |  No. 
Ci sarebbe mancato solo quello    
				__________________L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
 Ténéré 700 + Honda Xr650r
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  16-05-2016, 20:18 | #405 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 May 2007 ubicazione: . 
					Messaggi: 1.417
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Andrea1982   quella grondaia? |  perchè allora si usava quella che era aperta faceva le fiamme e quando finivi nella ghiai costava poco la sostituzione . non c'era il problema omologato o no    
				 Ultima modifica di peppone;  16-05-2016 a 22:13
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  16-05-2016, 20:20 | #406 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2015 ubicazione: chiavari 
					Messaggi: 4.066
				      | 
 
			
			Pippo ti vendo gli ex freni oro della mia ... metti una staffa di attacco ...
		 
				__________________La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  16-05-2016, 20:21 | #407 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Sgomma  Insisto: nel misto di montagna una moto potente (in questo caso da 160 cv) non serve per tirar fuori 160 cv a 9.500 giri, serve per tirar fuori i 90 cv a 4.000 giri, che ti consentono di riprendere e camminare sciolto anche in 5°-6° marcia e con la possibilità di allungare con facilità anche in strade in leggera salita e magari con poco più che un filo di gas... |  permettimi un'osservazione 
quando si parla di prestazioni bisogna fare riferimento a condizioni reali. 
non c'è niente che faccia 90cv a 4000rpm. 
e ti garantisco che nel momento che stai trasferendo 90 cv alla ruota di una moto standard (cioè una naked sportiva come una sportourer come una ss) a seconda del rapporto inserito stai tra i 100 e 220 km/h.
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  16-05-2016, 20:26 | #408 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2015 ubicazione: chiavari 
					Messaggi: 4.066
				      | 
 
			
			io avevo perso la testa quando ho visto qs e con quegli scarichi da urlo..  
				__________________La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  16-05-2016, 20:28 | #409 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da jeanmancailgas  Ma no che non è quello.Il motivo è la testa....
 |  l'ho capito    
alla fine è una questione di approccio  
 
consapevole dei miei limiti, sapere di avere 100&100cv sotto le chiappe ma non "miei" (spero che mi capisci) motociclisticamente mi sentirei un pirla....
 
guarda, 
ieri mattina ho fatto un giro nelle mie zone, 
per una serie di coincidenze ho cose talmente assurde di gente da 1000cv..... da farmi venire il dubbio se sono io che son fuori dal mondo delle moto...
 
volevo aprire un 3D, 
poi ho pensato bene di lasciar perdere....
		 |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  16-05-2016, 20:32 | #410 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 May 2007 ubicazione: . 
					Messaggi: 1.417
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Andrea1982  Pippo ti vendo gli ex freni oro della mia .. |  guarda che quelli frenano benissimo.. basta bloccare quel casso di pistonicino la sopra la pinza che attiva il freno dietro.. vedi (tanto non si vede) l'iterposto cilindretto di blocco     
qui parlavamo di bestiacce... i cavalli pera andare sono velleitari, ma quelli per frenare sono tanti e cattivi e la frenata integrale è ad minchiam..     
e comunque per vedere se uno è da passi nons erve la supermoto , bisogna fare la discesa con questi freni e queste gomme e vedere chi arriva giù per primo. a salire con l'aiuto di gomme e motore son bravi tutti!!
   
altro che africa twin abs pippe varie.
		 
				 Ultima modifica di peppone;  16-05-2016 a 22:13
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  16-05-2016, 20:33 | #411 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Dec 2011 ubicazione: topino di campagna 
					Messaggi: 14.339
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da sartandrea  poi ho pensato bene di lasciar perdere.... |  E se lo dici tu, che se c'è da discutere non ti tiri indietro, ti credo sulla fiducia    
				__________________L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
 Ténéré 700 + Honda Xr650r
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  16-05-2016, 20:41 | #412 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 May 2007 ubicazione: . 
					Messaggi: 1.417
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da sartandrea  l
 volevo aprire un 3D,
 poi ho pensato bene di lasciar perdere....
 |  e no adesso lo apri così ti racconto del tipo in laverda verde prato che ha fatto la strada con me da bobbio a piacenza tutta a 70 km orari con punte di 80 sul dritto.
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  16-05-2016, 20:59 | #413 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2015 ubicazione: chiavari 
					Messaggi: 4.066
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da peppone  ge comunque per vedere se uno è da passi nons erve la supermoto , bisogna fare la discesa con questi freni e queste gomme e vedere chi arriva giù per primo. a salire con l'aiuto di gomme e motore son bravi tutti!!
 altro che africa twin abs pippe varie.
 |  le moto da regolarità con doppio freno a tamburo le ho avute da ragazzino e ne porto ancora i segni...😂 
per i freni attuali.... son ancora in lavorazione ma mi autoescludo dalla discussione...😅😅
		 
				__________________La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  16-05-2016, 21:04 | #414 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Feb 2011 ubicazione: saronno 
					Messaggi: 7.005
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da nicola66  permettimi un'osservazione
 quando si parla di prestazioni bisogna fare riferimento a condizioni reali.
 
 non c'è niente che faccia 90cv a 4000rpm.
 
 e ti garantisco che nel momento che stai trasferendo 90 cv alla ruota di una moto standard (cioè una naked sportiva come una sportourer come una ss) a seconda del rapporto inserito stai tra i 100 e 220 km/h.
 |  
Quoto in parte. Il mio ferrovecchio di cui ho postato il lancio ne fa 60 a 4mila giri. Ma fa anche oltre 10kgm. 
 
Siccome W=(Nm x 2 pigreco x rpm)/60 é la formula della potenza, ne deriva che se hai coppia in basso (e ci sono tanti modi di averla, tipo tanti cc, un bel turbo...) hai anche tanta (relativamente) potenza.
 
Come dicevo più su, non sono i 60 o 90 cv a 4mila giri che ti fanno andare forte in salita, sono i kgm....
 
E avere 160cv a 10mila non é sinonimo di tanta coppia in basso, é la curva che conta.
		 
				__________________Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  16-05-2016, 21:28 | #415 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 
			
			non mi stancherò mai di ripeterla sta cosa:il tuo ferrovecchio ne fa 60/4000 misurati ad un banco che è imbullonato a terra. E' una situazione normativa, non reale.
 inoltre i 60 a 4000 li fa in quel attimo in cui a gas aperto il motore passa dal minimo al regime massimo.
 Per tenere i 4000 costanti devi parzializzare.
 quando parzializzi non si sa quanti cv faccia, tieni presente che non stai nemmeno usando 1100 cc in quel momento dato che nn si riempie al 100%.
 
 a 4000 costanti in 5^ il 1100 dovrebbe stare tra i 120 e 130.
 in piano in assenza di vento non consuma + di 30cv.
 ci sono moto che con 30cv di potenza massima a manetta arrivano ai 150.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  16-05-2016, 21:29 | #416 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2011 ubicazione: .. a caccia di milf.. 
					Messaggi: 7.923
				      | 
 
			
			No scusa...Peppone...
 Sei Angelo Crippa???
 Se si chapeau!!
 
				__________________tante prima..anche con l'elica..
 adesso..niente..
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  16-05-2016, 21:49 | #417 |  
	| Papà* doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2012 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 9.019
				      | 
 
			
			E chi sarebbe?
 
 Sent from my iPhone 
 
				__________________💔 - Un Pirla®️
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  16-05-2016, 21:53 | #418 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2011 ubicazione: .. a caccia di milf.. 
					Messaggi: 7.923
				      | 
 
			
			Uno che ne sa..un tot...Endurista di lunga data..se non erro..
 Cmq sia quando si inizia a scrivere di cose serie vengono fuori Nicola Peppone e pochi altri davvero...
 Sembra che ci sia gente che vada in moto da tre giorni....
 
				__________________tante prima..anche con l'elica..
 adesso..niente..
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  16-05-2016, 21:58 | #419 |  
	| Papà* doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2012 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 9.019
				      | 
 
			
			Ma come mai sospetti che sia lui?
 
 Sent from my iPhone 
 
				__________________💔 - Un Pirla®️
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  16-05-2016, 22:07 | #420 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2015 ubicazione: chiavari 
					Messaggi: 4.066
				      | 
 
			
			dici che è l'amministratore delegato italia degli arancioni? perché qualcuno qui dentro come minimo lo bacia in bocca 😂😂😂
		 
				__________________La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  16-05-2016, 22:11 | #421 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 May 2007 ubicazione: . 
					Messaggi: 1.417
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ghima  No scusa...Peppone...
 Sei Angelo Crippa???
 !
 |  ma noooo . era il biglietto che l'amministratore delegato di ktm italia Angelo Crippa lasciava sul carrello del nostro amico con l'adventure che se la riprendeva    
Non fatemi passare per un millantatore plz!   |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  16-05-2016, 22:22 | #422 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2009 ubicazione: sempre tra due curve! 
					Messaggi: 5.754
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da nicola66  permettimi un'osservazionequando si parla di prestazioni bisogna fare riferimento a condizioni reali.
 non c'è niente che faccia 90cv a 4000rpm.
 .....
 |  Nico erano numeri a caso per far capire il ragionamento...   
				__________________BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  16-05-2016, 22:24 | #423 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 May 2007 ubicazione: . 
					Messaggi: 1.417
				      | 
 
			
			ma perchè questa discussione è così bella equilibrata e la gente è così simpatica... ma siamo sicuri di essere nello stesso forum di sempre? ciòè possiamo parlare di bestie  di gente che va piano e nessuno si fancul.... deve esserci un'allineamento di pianeti particolare...    |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  16-05-2016, 22:27 | #424 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2015 ubicazione: chiavari 
					Messaggi: 4.066
				      | 
 
			
			la calma prima della tempesta? eppoi sta per diventare un parte booh...
		 
				__________________La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  16-05-2016, 22:44 | #425 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 May 2007 ubicazione: . 
					Messaggi: 1.417
				      | 
 
			
			Ma se il nostro amico compra la mt10 fa la cena per festeggiare con noi sostenitori e offre un giro di ballerine in bikini o no?
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:42. |  |     |