|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-05-2016, 18:54
|
#401
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da jeanmancailgas
Minuti, credo di perdere minuti.
Davvero.....
|
per gli 80cv in meno?
non so, tendo a credere che il motivo non è quello.....
|
|
|
16-05-2016, 18:58
|
#402
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.241
|
Ma no che non è quello.
Il motivo è la testa, te l'ho detto. In questo hai senz'altro ragione.
Con i motard (che di cavalli ne avevano 60) io e i'Lomba stavamo davanti a gente col 1000.
Ma ti devi impegnare tanto.
Con un 1000 metti dentro una terza e arrivi in cima. Concentrato, certo, ma senza sudare.
Questo volevo dire
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
|
|
|
16-05-2016, 18:59
|
#403
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da jeanmancailgas
Minuti, credo di perdere minuti.
Davvero.
|
minuti se sei partito da Arezzo.
da San godenzo a su a parità di traiettorie se ti cambiano 30 secondi è tanto.
ma nn vi cronometrate mai su segmenti di riferimento?
|
|
|
16-05-2016, 19:08
|
#404
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.241
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
ma nn vi cronometrate mai su segmenti di riferimento?
|
No.
Ci sarebbe mancato solo quello
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
|
|
|
16-05-2016, 19:18
|
#405
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
Messaggi: 1.417
|
Quote:
Originariamente inviata da Andrea1982
quella grondaia?
|
perchè allora si usava quella che era aperta faceva le fiamme e quando finivi nella ghiai costava poco la sostituzione . non c'era il problema omologato o no
Ultima modifica di peppone; 16-05-2016 a 21:13
|
|
|
16-05-2016, 19:20
|
#406
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
Messaggi: 4.066
|
Pippo ti vendo gli ex freni oro della mia ... metti una staffa di attacco ...
__________________
La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
|
|
|
16-05-2016, 19:21
|
#407
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Insisto: nel misto di montagna una moto potente (in questo caso da 160 cv) non serve per tirar fuori 160 cv a 9.500 giri, serve per tirar fuori i 90 cv a 4.000 giri, che ti consentono di riprendere e camminare sciolto anche in 5°-6° marcia e con la possibilità di allungare con facilità anche in strade in leggera salita e magari con poco più che un filo di gas...
|
permettimi un'osservazione
quando si parla di prestazioni bisogna fare riferimento a condizioni reali.
non c'è niente che faccia 90cv a 4000rpm.
e ti garantisco che nel momento che stai trasferendo 90 cv alla ruota di una moto standard (cioè una naked sportiva come una sportourer come una ss) a seconda del rapporto inserito stai tra i 100 e 220 km/h.
|
|
|
16-05-2016, 19:26
|
#408
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
Messaggi: 4.066
|
io avevo perso la testa quando ho visto qs e con quegli scarichi da urlo..
__________________
La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
|
|
|
16-05-2016, 19:28
|
#409
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da jeanmancailgas
Ma no che non è quello.
Il motivo è la testa....
|
l'ho capito
alla fine è una questione di approccio
consapevole dei miei limiti, sapere di avere 100&100cv sotto le chiappe ma non "miei" (spero che mi capisci) motociclisticamente mi sentirei un pirla....
guarda,
ieri mattina ho fatto un giro nelle mie zone,
per una serie di coincidenze ho cose talmente assurde di gente da 1000cv..... da farmi venire il dubbio se sono io che son fuori dal mondo delle moto...
volevo aprire un 3D,
poi ho pensato bene di lasciar perdere....
|
|
|
16-05-2016, 19:32
|
#410
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
Messaggi: 1.417
|
Quote:
Originariamente inviata da Andrea1982
Pippo ti vendo gli ex freni oro della mia ..
|
guarda che quelli frenano benissimo.. basta bloccare quel casso di pistonicino la sopra la pinza che attiva il freno dietro.. vedi (tanto non si vede) l'iterposto cilindretto di blocco
qui parlavamo di bestiacce... i cavalli pera andare sono velleitari, ma quelli per frenare sono tanti e cattivi e la frenata integrale è ad minchiam..  
e comunque per vedere se uno è da passi nons erve la supermoto , bisogna fare la discesa con questi freni e queste gomme e vedere chi arriva giù per primo. a salire con l'aiuto di gomme e motore son bravi tutti!!
altro che africa twin abs pippe varie.
Ultima modifica di peppone; 16-05-2016 a 21:13
|
|
|
16-05-2016, 19:33
|
#411
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.241
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
poi ho pensato bene di lasciar perdere....
|
E se lo dici tu, che se c'è da discutere non ti tiri indietro, ti credo sulla fiducia
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
|
|
|
16-05-2016, 19:41
|
#412
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
Messaggi: 1.417
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
l
volevo aprire un 3D,
poi ho pensato bene di lasciar perdere....
|
e no adesso lo apri così ti racconto del tipo in laverda verde prato che ha fatto la strada con me da bobbio a piacenza tutta a 70 km orari con punte di 80 sul dritto.
|
|
|
16-05-2016, 19:59
|
#413
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
Messaggi: 4.066
|
Quote:
Originariamente inviata da peppone
g
e comunque per vedere se uno è da passi nons erve la supermoto , bisogna fare la discesa con questi freni e queste gomme e vedere chi arriva giù per primo. a salire con l'aiuto di gomme e motore son bravi tutti!!
altro che africa twin abs pippe varie.
|
le moto da regolarità con doppio freno a tamburo le ho avute da ragazzino e ne porto ancora i segni...😂
per i freni attuali.... son ancora in lavorazione ma mi autoescludo dalla discussione...😅😅
__________________
La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
|
|
|
16-05-2016, 20:04
|
#414
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
Messaggi: 6.901
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
permettimi un'osservazione
quando si parla di prestazioni bisogna fare riferimento a condizioni reali.
non c'è niente che faccia 90cv a 4000rpm.
e ti garantisco che nel momento che stai trasferendo 90 cv alla ruota di una moto standard (cioè una naked sportiva come una sportourer come una ss) a seconda del rapporto inserito stai tra i 100 e 220 km/h.
|
Quoto in parte. Il mio ferrovecchio di cui ho postato il lancio ne fa 60 a 4mila giri. Ma fa anche oltre 10kgm.
Siccome W=(Nm x 2 pigreco x rpm)/60 é la formula della potenza, ne deriva che se hai coppia in basso (e ci sono tanti modi di averla, tipo tanti cc, un bel turbo...) hai anche tanta (relativamente) potenza.
Come dicevo più su, non sono i 60 o 90 cv a 4mila giri che ti fanno andare forte in salita, sono i kgm....
E avere 160cv a 10mila non é sinonimo di tanta coppia in basso, é la curva che conta.
__________________
Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
|
|
|
16-05-2016, 20:28
|
#415
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
non mi stancherò mai di ripeterla sta cosa:
il tuo ferrovecchio ne fa 60/4000 misurati ad un banco che è imbullonato a terra. E' una situazione normativa, non reale.
inoltre i 60 a 4000 li fa in quel attimo in cui a gas aperto il motore passa dal minimo al regime massimo.
Per tenere i 4000 costanti devi parzializzare.
quando parzializzi non si sa quanti cv faccia, tieni presente che non stai nemmeno usando 1100 cc in quel momento dato che nn si riempie al 100%.
a 4000 costanti in 5^ il 1100 dovrebbe stare tra i 120 e 130.
in piano in assenza di vento non consuma + di 30cv.
ci sono moto che con 30cv di potenza massima a manetta arrivano ai 150.
|
|
|
16-05-2016, 20:29
|
#416
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.922
|
No scusa...
Peppone...
Sei Angelo Crippa???
Se si chapeau!!
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
|
|
|
16-05-2016, 20:49
|
#417
|
Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
|
E chi sarebbe?
Sent from my iPhone
__________________
💔 - Un Pirla®️
|
|
|
16-05-2016, 20:53
|
#418
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.922
|
Uno che ne sa..un tot...
Endurista di lunga data..se non erro..
Cmq sia quando si inizia a scrivere di cose serie vengono fuori Nicola Peppone e pochi altri davvero...
Sembra che ci sia gente che vada in moto da tre giorni....
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
|
|
|
16-05-2016, 20:58
|
#419
|
Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
|
Ma come mai sospetti che sia lui?
Sent from my iPhone
__________________
💔 - Un Pirla®️
|
|
|
16-05-2016, 21:07
|
#420
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
Messaggi: 4.066
|
dici che è l'amministratore delegato italia degli arancioni? perché qualcuno qui dentro come minimo lo bacia in bocca 😂😂😂
__________________
La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
|
|
|
16-05-2016, 21:11
|
#421
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
Messaggi: 1.417
|
Quote:
Originariamente inviata da ghima
No scusa...
Peppone...
Sei Angelo Crippa???
!
|
ma noooo . era il biglietto che l'amministratore delegato di ktm italia Angelo Crippa lasciava sul carrello del nostro amico con l'adventure che se la riprendeva
Non fatemi passare per un millantatore plz!
|
|
|
16-05-2016, 21:22
|
#422
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
permettimi un'osservazione
quando si parla di prestazioni bisogna fare riferimento a condizioni reali.
non c'è niente che faccia 90cv a 4000rpm.
.....
|
Nico erano numeri a caso per far capire il ragionamento...
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
16-05-2016, 21:24
|
#423
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
Messaggi: 1.417
|
ma perchè questa discussione è così bella equilibrata e la gente è così simpatica... ma siamo sicuri di essere nello stesso forum di sempre? ciòè possiamo parlare di bestie di gente che va piano e nessuno si fancul.... deve esserci un'allineamento di pianeti particolare...
|
|
|
16-05-2016, 21:27
|
#424
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
Messaggi: 4.066
|
la calma prima della tempesta? eppoi sta per diventare un parte booh...
__________________
La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
|
|
|
16-05-2016, 21:44
|
#425
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
Messaggi: 1.417
|
Ma se il nostro amico compra la mt10 fa la cena per festeggiare con noi sostenitori e offre un giro di ballerine in bikini o no?
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04.
|
|
|