Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-05-2016, 23:45   #1
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

E pensare che il K/R faceva cagare tutto l'universo biemmevuista...

Questa pesa meno, ok, ma:

1: costa il doppio di un 1200 usato perfetterrimotenutocomeloracolo e un buon 30% in più di un 1300 nelle stesse condizioni.

2: in chiave sport/touring, con quelle borse di tela e quel parabrezza da Vespa è veramente da zingaro. Non si può vedere.
Il K ha le sue belle borsettine ben integrate nella linea che si tolgono in un secondo, oltre a tenere il bagaglio sotto chiave (per quanto può servire, ok...).
Per la protezione aerodinamica, optare per la versione S o R/Sport o, se ci si accontenta, un cupolino trasparente, integrato e discreto sulla R.

3: motore 1200/1300 invece che 1000 e, pur con le dovute proporzioni perché stiamo sempre parlando di prestazioni mostruose, torniamo al famoso "no replacement for displacement".

4: ammémmipiaceilK
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea  
Vecchio 17-05-2016, 10:43   #2
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
dopo i passi bisogna sempre ricordarsi che se da una parte sono in salita dall'altra sono in discesa
e la discesa apre nuove prospettive, perchè 120km/h guardando verso l'alto sono molto + facili che guardando verso il basso.
certo, in discesa serve una moto leggera con una buona ciclistica ed un buon impianto frenante, ma con la MT 10, considerando che è un 4 cilindri, ci siamo no?!



Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
E pensare che il K/R faceva cagare tutto l'universo biemmevuista...

Questa pesa meno, ok, ma:

1: costa il doppio di un 1200 usato perfetterrimotenutocomeloracolo e un buon 30% in più di un 1300 nelle stesse condizioni.

2: in chiave sport/touring, con quelle borse di tela e quel parabrezza da Vespa è veramente da zingaro. Non si può vedere.....

3: motore 1200/1300 invece che 1000 e, pur con le dovute proporzioni perché stiamo sempre parlando di prestazioni mostruose, torniamo al famoso "no replacement for displacement".

4: ammémmipiaceilK
Se il K ti piace ..discorso chiuso, se invece ne prescindiamo, credo che le due moto siano piuttosto distanti tra loro: e non tanto per le borse, quanto per la ciclistica, basti pensare che l'interasse della K 1300 r è ben 185 mm più lungo di quello della MT 10 ....in chiave passo alpino, è un altro mondo!!

E francamente non posso dimenticare che quando comprai il K 1300 nuovo, dopo appena 40 km cominciò a suonare la catena di distribuzione e nonostante tutti i miei tentativi non ci fu verso di farla mettere a posto..la vendetti per disperazione approdando al K6!...(ma anche questo non fa testo!)
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:54.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©