|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-02-2012, 15:06
|
#201
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Quote:
Originariamente inviata da robertag
...ma considerare la Nimitz "moderna"... 
|
Moderna lo è. Mica contemporanea.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
08-02-2012, 15:09
|
#202
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
L'idea di usare due ruote è folle comunque.
Ma nella sua follia, per me l'andare in moto - come tutte le cose - deve rispettare la mia regola personale che i mezzi debbano essere correlati ai fini, e attualmente mi sembra di non esserci, di ammazzare le mosche con un obice.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
08-02-2012, 15:28
|
#203
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.527
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
L'idea di usare due ruote è folle comunque.
Ma nella sua follia, per me l'andare in moto - come tutte le cose - deve rispettare la mia regola personale che i mezzi debbano essere correlati ai fini, e attualmente mi sembra di non esserci, di ammazzare le mosche con un obice.
|
Ho condiviso le medesime motivazioni quando ho comprato la Versys.
Poi ho capito che nella scelta delle due ruote il raziocinio entra nella percentuale della scelta solo per una parte e non è neppure in maggioranza.
__________________
Honda Africa Twin 750 RD07A - SH 300 - Vespa 50L
|
|
|
08-02-2012, 15:29
|
#204
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.832
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
dEUS:
...non sono d'accordo e non è esatto.
Vuoi mettere la resa di un motore di oggi e quella di un motore di 20 anni fa...?
|
20 anni sembrano tanti, ma in realtà se prendi il cbr 600 di quei tempi non è che sia così distante dal cbr-f odierno, cambia il passaggio da carburatore ad iniezione, ma cv/peso e consumi siamo più o meno li.
http://www.motorbikes.be/en/Honda_CB...%29N_1992.aspx
http://www.moto.it/listino/honda/cbr...tml?model=6987
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
|
|
|
08-02-2012, 15:32
|
#205
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Quote:
Originariamente inviata da Westender
Poi ho capito che nella scelta delle due ruote il raziocinio entra nella percentuale della scelta solo per una parte e non è neppure in maggioranza.
|
Oppure la Versys è uno schiacciamosche con cui provi a sventrare carri armati.
Può darsi che la Versys sia troppo poco e che ci voglia una 800, che il punto di equilibrio sia un po' più in alto.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
08-02-2012, 15:34
|
#206
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.827
|
Quote:
ho scritto forse che con meno di 120 cv non trai una goccia di divertimento da una moto?
|
sì.......................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
08-02-2012, 15:34
|
#207
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.116
|
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
08-02-2012, 15:40
|
#208
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
sì.......................
|
 mu v' a c'gher!!
significa che avrei scritto che non mi sono mai divertito con la mia moto. impottibile, sto caro veccio catrame...
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
08-02-2012, 15:42
|
#209
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
Ultima modifica di mary; 08-02-2012 a 19:03
|
|
|
08-02-2012, 15:42
|
#210
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
Messaggi: 2.590
|
Quote:
Originariamente inviata da eliKoalotto
8) Honda NCX 800 cc, consumi al limite del ridicolo...
|
Non sapevo che in questi giorni era aumentata di 100cc....
__________________
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|
|
|
08-02-2012, 15:48
|
#211
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.832
|
Mary quel link che hai postato è del modello vecchio, e sulla scheda tecnica scrivono Potenza: 100.3 cv (81 kW) / 12400 giri , Peso: 184 kg
Per come la vedo io negli ultimi anni è cambiato solo che vogliono far comparire più cv possibili sulle schede tecniche, quindi i 600 sono diventati dei frullini da 14000 giri e più che non servono a nessuno se non a chi li usa in pista.
Poi magari ci possono ballare anche 20cv, ma è più per scelta di moda o utilizzo che non per le nuove tecnologie motoristiche.
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
|
|
|
08-02-2012, 15:49
|
#212
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Moderna lo è. Mica contemporanea.
|
lo so, lo so... è che stavo perculando un po il Claudio...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
|
|
|
08-02-2012, 16:10
|
#213
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.893
|
Roby sa dove mettere le stoccate, ma prima o poi gli faccio una picchiata con beccata sulla capoccia di queeelle......
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
08-02-2012, 16:18
|
#214
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.116
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
l
tu col cazzo che fai le ripartenze che fai (o almeno che hai fatto con me) a risalire la Forcella con una er-6, roberto. con simpatia eh 
già per la stradozza che passa se non erro da anzola e va formare il trivio subito dopo il tomarlo, con meno del rapporto peso potenza del tuo 1200 ultralleggerito sei ampiamente in debito in quasi tutte le uscite, in salita intendo. poi la vita continua lo stesso benissimo, ok.
|
e mio figlio che ci teneva il passo in salita con una 125? ed era la seconda volta in vita sua che faceva quella strada?
io sinceramente ,senza snobismo, mi diverto veramente con qualunque oggetto, ci metto un po' a prendere le misure, c'e' gente che monta su e va, ma se mi trovassi per le mani un 125 4T dopo un po' mi divertirei pure con quello. E se non si impenna...pazienza..
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
08-02-2012, 16:24
|
#215
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
Messaggi: 1.926
|
Io sono passato dal gs 1200 all'800. Per quel poco che ho fatto (490 km) le sensazioni di agilità e leggerezza mi hanno fatto dimenticare la mega oppia del 1200
__________________
1250 ADV 40”
|
|
|
08-02-2012, 16:35
|
#216
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da dEUS
Mary quel link che hai postato è del modello vecchio, e sulla scheda tecnica scrivono Potenza: 100.3 cv (81 kW) / 12400 giri , Peso: 184 kg
Per come la vedo io negli ultimi anni è cambiato solo che vogliono far comparire più cv possibili sulle schede tecniche, quindi i 600 sono diventati dei frullini da 14000 giri e più che non servono a nessuno se non a chi li usa in pista.
Poi magari ci possono ballare anche 20cv, ma è più per scelta di moda o utilizzo che non per le nuove tecnologie motoristiche.
|
un po OT
nel campo degli enduro 4T racing la differenza fra una di 20/25 fa e quella di oggi si nota, e non parlo solo di motore
tieni presente che l'iniezione in questo campo e arrivata da poco e le omologazioni Euro 1,2,3 sono una farsa...
per quelle stradali il discorso andrebbe approfondito iniziando proprio dalle conseguenze delle varie norme Euro, senza le quali per me oggi le cose sarebbero un po diverse
|
|
|
08-02-2012, 16:42
|
#217
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
...allora la tecnologia degli ultimi 20 anni non serve a niente ( o non è servita a niente... ):
|
Ha migliorato l'affidabilità, i consumi, ridotto le emissioni, e aumentato la potenza di picco.
Ma non la coppia e la potenza ai bassi e ai medi, perchè la tecnologia, i nuovi studi di flussaggio, ecc, possono far respirare il motore meglio dove prima respirava male, agli alti regimi, e quindi ad aumentare la potenza massima.
Ma ai medi regimi, i cilindri si riempivano bene già prima, quindi non si può migliorare molto.
Tempo fa ho notato che il Guzzi V75 (anno 1987) ha valori di accelerazione, ripresa e velocità massima leggermente migliori rispetto a quelli del V-Strom ultimo modello.
DogW
|
|
|
08-02-2012, 16:45
|
#218
|
Moderatore
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
Messaggi: 4.094
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
...dai Claudio..., cosa c'entra guidarla, andrà certamente bene...ma non segnifica niente, per me.
|
Beh per me una moto è bella in proporzione a quanto divertimento mi da quando la guido, del marchio sul serbatoio me ne frego.
__________________
Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
|
|
|
08-02-2012, 16:49
|
#219
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.827
|
quotone per commo.
tutta questa storia per il motore........ io ho una valanga di cavalli, quando andiamo forte con il gruppetto non supero MAI i 6000 giri ( su 11000 totali), anzi di solito cambio a 5000 . calcolate che la seconda botta di potenza a me arriva a 7000.........
ebbene , guidando una 800 come la tiger ( per un weekend non per 20 minuti) mi sono divertito un mondo e non ho rimpianto i cv mancanti.........
tutte pippe mentali. ci si diverte eccome anche con ottimi 80 cv . il resto è per soddisfare il proprio ego e basta
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
08-02-2012, 17:29
|
#220
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
Messaggi: 2.590
|
Quotone per Aspes e Commodoro...!
__________________
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|
|
|
08-02-2012, 17:51
|
#221
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.832
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
un po OT
nel campo degli enduro 4T racing la differenza fra una di 20/25 fa e quella di oggi la differenza si nota, e non parlo solo di motore
|
si io parlavo solamente di motore, e nell' esempio che porti c'è da dire che 20 25 anni fa enduro o cross racing erano solamente 2T , quindi non c' era interesse a sviluppare un 4T.
Quello che voglio dire è, un motore da 200cv riuscivano a farlo anche 20 anni fa, di sicuro oggi costa meno produrlo, ma tranne l' elettronica, non ci sono state evoluzioni epocali sui motori da moto da strada.
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
|
|
|
08-02-2012, 18:01
|
#222
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
e mio figlio che ci teneva il passo in salita con una 125? ed era la seconda volta in vita sua che faceva quella strada?
io sinceramente ,senza snobismo, mi diverto veramente con qualunque oggetto
|
la prima cosa che dici non è vera, nei tratti di salita in cui la linea si apriva un po', la 1200 ci salutava a entrambi, con la differenza che tu non la usavi probabilmente neanche tutta, perché se avessi voluto fare più vuoto lo avresti fatto. io stavo in alcuni passaggi in battuta di terza
quando al divertirsi con tutto, è vero: ma dove mai l'ho negato? wotan sta facendo un discorso grande/piccolo e stiamo disquisendo di pro e contro. in realtà, come ha pienamente colto proprio la SUA risposta, va trovata la corretta nuance di "piccolo" che perda meno pregi possibile. (ed è quello che penso io).
chi è qui quello che ha e usa una dominator da 5 anni? probabilmente da parte di chi ha più kw che capelli in testa si è anche determinato un certo oblio delle piccole e meno piccole sfumature 
come per esempio che gli appennini non sono le alpi e la tiger 800, la F800 e la crossrunner non vanno come la degnissima kawa 650, seppure questa su un'amplissima gamma di misti appenninici, a singolo conducente e se possibile non pesantissimo, dice pienamente la sua senza lasciare rimpianti.
Quote:
Originariamente inviata da Commodoro
del marchio sul serbatoio me ne frego.
|
sacrosanto.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Ultima modifica di Zel; 08-02-2012 a 18:09
|
|
|
08-02-2012, 18:21
|
#223
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.876
|
Quote:
Originariamente inviata da Westender
La moto rimane un pezzo di follia che difendo a denti stretti da tutto il resto.
|
un'altra cosa da quotare ...le macchine senz'anima sono assimilabili alle lavatrici
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
08-02-2012, 18:43
|
#224
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
Messaggi: 2.121
|
Quote:
Originariamente inviata da Westender
... Versys
- mi esasperava la sua affidabilità
|
uh? E che problemi di affidabilità hai rilevato sulla Versys? per ora (sgrat) a 26k km non mi ha dato problemi (tranne quelli che mi sono creato da solo, vedi incidente a settembre...)
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
|
|
|
08-02-2012, 18:55
|
#225
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
lo esasperava il fatto che fosse troppo affidabile.
bmwisti  
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Ultima modifica di Zel; 08-02-2012 a 19:03
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23.
|
|
|