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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 08-02-2012, 10:32   #1
eliKoalotto
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Originariamente inviata da bobo1978 Visualizza il messaggio
Ok,ora peró mi tirate fuori almeno 2/3 moto GT,1000cc 4 cilindri,carenate-semicarenate,che siano guardabili e che non abbiamo delle finiture da terzo mondo.
E non dite cbf1000 perché non se po guardà!
Posto che i gusti estetici son soggettivi...

1) Suzuki GSX1250FA Traveller 98 cv e una coppia da trattore....

2) Honda CBF1000ST, come sopra ma con un po meno mordente

3) Kawasaki Z1000SX 140 cv, "real" sport touring veloce

4) Yamaha Fazer 800/1000

5) Suzuki Vstrom nuova, agghindata con paramotore, puntale, borse, altro che GS...

6) Triumph Sprint GT, 1000 cc, 130 cv se non erro, take it easy...

7) Yamaha TDM 900, onesto ed affidabile, in super promozione in questi giorni...

8) Honda NCX 800 cc, consumi al limite del ridicolo...

Come vedi, non occorre spendere 20.000 (qualità teutonica? parliamone...) euri per andare in giro comodi e veloci, e soprattutto queste moto che ho elencato NON hanno bisogno del carro attrezzi annesso, provare per credere...
__________________
Ex: Kappista sogliolato
ora: Suzuki GSX1250FA (El Toro Loco)
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Vecchio 08-02-2012, 16:42   #2
Sandrin
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8) Honda NCX 800 cc, consumi al limite del ridicolo...
Non sapevo che in questi giorni era aumentata di 100cc....
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Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
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Vecchio 08-02-2012, 16:48   #3
dEUS
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Mary quel link che hai postato è del modello vecchio, e sulla scheda tecnica scrivono Potenza: 100.3 cv (81 kW) / 12400 giri , Peso: 184 kg

Per come la vedo io negli ultimi anni è cambiato solo che vogliono far comparire più cv possibili sulle schede tecniche, quindi i 600 sono diventati dei frullini da 14000 giri e più che non servono a nessuno se non a chi li usa in pista.
Poi magari ci possono ballare anche 20cv, ma è più per scelta di moda o utilizzo che non per le nuove tecnologie motoristiche.
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Vecchio 08-02-2012, 17:35   #4
sartandrea
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Mary quel link che hai postato è del modello vecchio, e sulla scheda tecnica scrivono Potenza: 100.3 cv (81 kW) / 12400 giri , Peso: 184 kg

Per come la vedo io negli ultimi anni è cambiato solo che vogliono far comparire più cv possibili sulle schede tecniche, quindi i 600 sono diventati dei frullini da 14000 giri e più che non servono a nessuno se non a chi li usa in pista.
Poi magari ci possono ballare anche 20cv, ma è più per scelta di moda o utilizzo che non per le nuove tecnologie motoristiche.
un po OT

nel campo degli enduro 4T racing la differenza fra una di 20/25 fa e quella di oggi si nota, e non parlo solo di motore

tieni presente che l'iniezione in questo campo e arrivata da poco e le omologazioni Euro 1,2,3 sono una farsa...


per quelle stradali il discorso andrebbe approfondito iniziando proprio dalle conseguenze delle varie norme Euro, senza le quali per me oggi le cose sarebbero un po diverse
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Vecchio 08-02-2012, 18:51   #5
dEUS
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un po OT

nel campo degli enduro 4T racing la differenza fra una di 20/25 fa e quella di oggi la differenza si nota, e non parlo solo di motore
si io parlavo solamente di motore, e nell' esempio che porti c'è da dire che 20 25 anni fa enduro o cross racing erano solamente 2T , quindi non c' era interesse a sviluppare un 4T.
Quello che voglio dire è, un motore da 200cv riuscivano a farlo anche 20 anni fa, di sicuro oggi costa meno produrlo, ma tranne l' elettronica, non ci sono state evoluzioni epocali sui motori da moto da strada.
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Vecchio 09-02-2012, 10:39   #6
sartandrea
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si io parlavo solamente di motore, e nell' esempio che porti c'è da dire che 20 25 anni fa enduro o cross racing erano solamente 2T , quindi non c' era interesse a sviluppare un 4T.
Quello che voglio dire è, un motore da 200cv riuscivano a farlo anche 20 anni fa, di sicuro oggi costa meno produrlo, ma tranne l' elettronica, non ci sono state evoluzioni epocali sui motori da moto da strada.
premesso che le case storiche del cross a cavallo degli anni '90 producevano già i 4T racing e che condivido in parte le tue affermazioni, infatti di epocale in questi ultimi decenni si è visto poco

però quello che tentavo di far notare sono le differenze fra un settore che se ne frega delle norme Euro e il settore "stradale" che invece queste norme le deve rispettare

oggi un 250 4T Racing viaggia sui 35cv alla ruota , mentre una 250 realmente euro 3 alla ruota ha un 30% di potenza in meno (Yamaha WR 250 "R" non la "F" - circa 25cv alla ruota)

non sono un ingegnere però ho dei dubbi che 20/25 anni fa fossero in grado di commercializzare (quindi prototipi esclusi) delle 250 racing con potenze simili

però ripeto, non sono un ingegnere.....
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