![]() |
Moto grande vs. moto piccola
Quote:
Ormai uso la moto in modo diverso, la cosa più grossa che potrei comprare è una K1300S, ma è più probabile che scenderò di cilindrata, e nemmeno di poco. |
... e si comincia a ragionare:!::!::!:
...qualunque sia la ragione che ti porta a questa scelta;) |
Quote:
|
A mio figlio ho detto recentemente: oggi, se comprassi una moto, comprerei una Jap, bic, 650 ... :scratch:
|
s1000rr.....sei già sceso di 200cc:lol::lol:
perfettamente coerente con l'uso diverso:lol: |
Quote:
|
Quote:
|
...e cosa ci fai...?
Forse non viaggi più? |
Perché una moto del genere non potrebbe viaggiare?
http://static.blogo.it/motoblog/kawa...6f_2012_01.jpg Ha tutti i cavalli che mi servono, un motore fantastico e una facilità di guida disarmante. |
Con tutto si può viaggiare.
Sarà perchè sono un fissato BMW... |
Quote:
si vabbè......sono anche andati a capo nord con l'Apecar. |
L'hai mai guidata?
|
...dai Claudio..., cosa c'entra guidarla, andrà certamente bene...ma non segnifica niente, per me.
|
Quote:
|
no, ma basta vederla che non è votata al turismo, zero protezione sia davanti che dietro e poi trovaci te tralicci e borse... sai poi che bella dopo. Poi ce quell'altro matto che gira il mondo in R1... tutto si fa, ma che sia adatta proprio no.
|
Ma ha la sella riscaldata?
|
Quote:
Per le valigie ci sono i kit Givi, di cui alcune versioni sono offerte direttamente dalla stessa Kawasaki. Ed è comoda. |
...è una " cosina "...
|
Certo che è una cosina.
Il punto è: che vantaggi reali ha un cosone? In questo momento, secondo me l'unico vero vantaggio di una K1300S su questa moto è la presenza della frenata integrale, che a mio avviso è un elemento determinante della sicurezza, per tutto il resto non vedo controindicazioni. |
Quote:
su questo concordo in pieno, ma quellallì è impostata sportiva basta vedere carena, cupolino e (inesistente) parafango dietro, poi magari quel manubrio sembra non porti tanto avanti, però una cosina per viaggiare intendo un roba tipo Deauville comoda e protettiva. Poi ripeto tutto si fa, anche con una nuda, però, per esempio una Bonneville col suo parabrezza mi sembra già molto più adatta.......di' piuttosto che con quella ti vuoi divertire a fare l'intutato delinquente.:la: |
In tuta per strada non mi ci vedrai MAI.
|
...intutato mascherato in cordura...
|
se non viaggiassi abitualmente con passeggera e bagagli sarei passato da un pezzo ad una moto più piccola, tranquillamente sotto i 1000 cc.
La leggerezza e gestibilità anche in condizioni di spazio limitato sono fondamentali per la propria sicurezza. Il più delle volte si cade da fermi magari solo per aver sbagliato ad estrarre la stampella...o aver mancato il terreno con un piede. Questo naturalmente non vale per "quelli bravi" |
Io a gennaio 2011 ho preso la RT, non è che mi sia pentito intendiamoci, ma mi sono accorto che per me è una moto "troppo impegnativa". Infatti se avessi trovato una moto più "bassa e leggera", ma con le caratteristiche della RT, la avrei presa sicuramente. Ho appena compiuto 56 anni e a questa età è cosa buona incominciare a mettere la testa a posto. Le "illusioni" piacciono a tutti, ma è meglo vivere di "solide realtà".:lol::lol:
|
Quote:
O, forse, sei troppo veloce e non ti si vede?:rolleyes::lol::lol: A parte gli scherzi..., certo le potenze sovrabbondanti ( K 1300 S ) non servono su strada, servono solo a " sapere che ci sono...", comunque, per una moto da "viaggio" vedrei meglio una F 800 ST, anche una Honda Crossrunner 800 andrebbe già meglio della Kawasaki che dici tu e, poi, c'è il problema dei bagagli che in BMW hanno risolto per tutta la gamma in modo ottimale, secondo me. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:08. |