Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-02-2012, 15:11   #1
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

le moto sono tutte divertenti. dove l'ho negato?

il thread si intitola moto-divertenti/moto-noiose? ho scritto forse che con meno di 120 cv non trai una goccia di divertimento da una moto?

boh. uno scrive sul topic, non a margine del topic. non ho neanche scritto che il parmigiano è buono e voglio bene alla mia mamma, azz.

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
io mi divertivo anche col ciao elaborato. E mi ci divertirei anche adesso...
tu col cazzo che fai le ripartenze che fai (o almeno che hai fatto con me) a risalire la Forcella con una er-6, roberto. con simpatia eh
già per la stradozza che passa se non erro da anzola e va formare il trivio subito dopo il tomarlo, con meno del rapporto peso potenza del tuo 1200 ultralleggerito sei ampiamente in debito in quasi tutte le uscite, in salita intendo. poi la vita continua lo stesso benissimo, ok.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード

Ultima modifica di Zel; 08-02-2012 a 15:18
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2012, 17:18   #2
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.084
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
l

tu col cazzo che fai le ripartenze che fai (o almeno che hai fatto con me) a risalire la Forcella con una er-6, roberto. con simpatia eh
già per la stradozza che passa se non erro da anzola e va formare il trivio subito dopo il tomarlo, con meno del rapporto peso potenza del tuo 1200 ultralleggerito sei ampiamente in debito in quasi tutte le uscite, in salita intendo. poi la vita continua lo stesso benissimo, ok.
e mio figlio che ci teneva il passo in salita con una 125? ed era la seconda volta in vita sua che faceva quella strada?
io sinceramente ,senza snobismo, mi diverto veramente con qualunque oggetto, ci metto un po' a prendere le misure, c'e' gente che monta su e va, ma se mi trovassi per le mani un 125 4T dopo un po' mi divertirei pure con quello. E se non si impenna...pazienza..
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2012, 19:01   #3
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
e mio figlio che ci teneva il passo in salita con una 125? ed era la seconda volta in vita sua che faceva quella strada?
io sinceramente ,senza snobismo, mi diverto veramente con qualunque oggetto
la prima cosa che dici non è vera, nei tratti di salita in cui la linea si apriva un po', la 1200 ci salutava a entrambi, con la differenza che tu non la usavi probabilmente neanche tutta, perché se avessi voluto fare più vuoto lo avresti fatto. io stavo in alcuni passaggi in battuta di terza

quando al divertirsi con tutto, è vero: ma dove mai l'ho negato? wotan sta facendo un discorso grande/piccolo e stiamo disquisendo di pro e contro. in realtà, come ha pienamente colto proprio la SUA risposta, va trovata la corretta nuance di "piccolo" che perda meno pregi possibile. (ed è quello che penso io).

chi è qui quello che ha e usa una dominator da 5 anni? probabilmente da parte di chi ha più kw che capelli in testa si è anche determinato un certo oblio delle piccole e meno piccole sfumature
come per esempio che gli appennini non sono le alpi e la tiger 800, la F800 e la crossrunner non vanno come la degnissima kawa 650, seppure questa su un'amplissima gamma di misti appenninici, a singolo conducente e se possibile non pesantissimo, dice pienamente la sua senza lasciare rimpianti.

Quote:
Originariamente inviata da Commodoro Visualizza il messaggio
del marchio sul serbatoio me ne frego.
sacrosanto.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード

Ultima modifica di Zel; 08-02-2012 a 19:09
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2012, 19:56   #4
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.084
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
la prima cosa che dici non è vera, nei tratti di salita in cui la linea si apriva un po', la 1200 ci salutava a entrambi, con la differenza che tu non la usavi probabilmente neanche tutta, perché se avessi voluto fare più vuoto lo avresti fatto. io stavo in alcuni passaggi in battuta di terza
ma quello e' certo, dove si apre , ma io di norma cambiavo prima dei 5000 e con mezzo gas, non scherzo, anche perche', e lo sai benissimo, nel misto stretto se dai delle gran manate continui a scomporre l'assetto e perdi la fluidita'.Alla fine vai piu'piano. Poi sai anche un'altra cosa......se avessi aperto di piu' quello stronzetto avrebbe cercato a tutti i costi di tenere il passo e si sarebbe preso dei rischi...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2012, 20:08   #5
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
ma quello e' certo, dove si apre , ma io di norma cambiavo prima dei 5000 e con mezzo gas, non scherzo,

e si sarebbe preso dei rischi...
lo so benissimo, robe'. son molto osservatore. eppure ti sto dicendo che avevo dei passaggi in cui il contatto nelle ripartenze era tenibile solo con la terza a stecca, stecca non metaforica, sdeng sdeng, fondo corsa.

per capire: quando scelgo io, la terza la uso nei tornanti, in stagione.

questo fanno 15 cv e non meno di 80 kg fra moto e conducente, quando cominciano le pendenze contrarie e non si può contare su una notevole superiorità di manico.

poi ovviamente devono essere messi giusti quei cv. i 20 cv da 40 a 60, e da 60 a 80, sono un'enormità. quelli tra 80 e 100 sono sensibili. da lì diventa tutto più sfumato e in definitiva tra il motore di una sv 1000 e quello della zzr di pacpeter, se sulla carta c'è un distacco assoluto mi sembra superiore a quello tra una vstrom 650 e una gs 1200 prima serie, in quasi qualsiasi strada il vantaggio è difficilmente avvertibile, mentre quello del gs sul dl650 è abissale.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード

Ultima modifica di Zel; 08-02-2012 a 20:16
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©