Quando sono in pista con i pistaioli, vedo gente che spende fortune per comperare moto che già di serie vanno fortissimo, per poi elaborarle ulteriormente. Posso essere d'accordo o meno, ma in questo trovo della coerenza. Si tratta di moto nate per andare il più veloce possibile e si cerca (anche a costo di spendere molto), di farle andare ancora meglio PER L'USO A CUI SONO DESTINATE.
Quando invece discuto con gli Harleysti invece trovo sempre molta incoerenza.
Prima mi si dice che sono fatte per andare piano, che sono costruite apposta e che rispettano una certa "filosofia"....
Quote:
Originariamente inviata da Logistich
Comunque il discorso è che non riesco a capire come chi provi a guidare la HD non capisca che è volutamente fatta in questo modo !
Non per fregarvi i soldi ...è proprio una benedetta decisione e marchio della casa madre , ci nasce di fabbricha apposta .......
|
Quote:
Originariamente inviata da Marcone
non frena, non tira, non piega... e che me ne fotte, se vado a cercare queste cose su una harley non ho proprio capito una sega.. 
|
Poi però tutti li a cercare di snaturare questa filosofia facendo modifiche a motore, freni, sospensioni e ne cito qualcuno:
Quote:
Originariamente inviata da FATSGABRY
io ho un softail custom del 2007 stage 1 completo di centralina......
|
Quote:
Originariamente inviata da Logistich
smokey visto che ho ultra glide custom  mi posti una foto degli ammo montati 
sono indeciso tra i matris , ohlins o bitubo
|
Quote:
Originariamente inviata da Smokey
ma c'è di meglio dei bitubo. costo sui 320 euri, se ricordo bene.
le molle davanti sono necessarie lo stesso: ho messo le progressive, con olio più denso. migliorata tantissimo ….
|
Quote:
Originariamente inviata da Suino
mah....
io ho un road king 103 con stage 1.
|
Quote:
Originariamente inviata da Suino
guarda, io prima ho montato le marmitte (screamin eagle) e non ho sentito gran differenza.
poi ho montato il filtro heavy breather (filtro a cono) e lì mi si è aperto un mondo. La moto è cambiata in modo drastico, soprattutto come accelerazione e coppia.
Infine ho montato la centralina Power Commander, ….
|
Quote:
Originariamente inviata da briscola
ho dovuto spenderci un botto per cambiare l'impianto frenante, pinze e disco discacciati per fermarsi e non solo per rallentare. …….
|
Insomma, non so che pensare.....che ci sia una filosofia "nella" filosofia ?