Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-12-2011, 23:57   #1
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.733
predefinito

C'è anche da dire che oggi oltre i 130km/h non si può andare.
Pur piacendomi le moto potenti mi rendo conto che su strada sono ormai inutili.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea  
Vecchio 20-12-2011, 00:30   #2
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
C'è anche da dire che oggi oltre i 130km/h non si può andare.
Pur piacendomi le moto potenti mi rendo conto che su strada sono ormai inutili.
Si ma infatti io non parlavo di strada; le sportive di oggi (diciamo ipersportive) sono moto da usare in pista, è quello il loro uso, è per quello che vengono costruite; li ognuno ci va per fare del suo meglio e per tirare giù qualche secondo dal proprio tempo.
In questa ottica, è coerenza cercare di rendere la moto sempre più performante, più sfruttabile, più veloce.
Ma uno che compera una Harley, che dinamicamente ha tantissimi limiti, e che proprio da questi ultimi (come tutti dicono e sopra ne ho citati alcuni) trae il proprio gusto di guida, poi perché cerca di eliminarli ?
Se il bello è nel fatto che non frena, perché poi aggiungiamo il secondo disco ?
Se il bello è che va piano, e ci permette di godere del panorama trotterellando con un bel sigaro in bocca, poi perché parliamo di stage 1 ecc ?
Se il bello è che senti ogni pietrina dell'asfalto, poi perché sostituiamo le sospensioni ?
Lo trovo incoerente..
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 20-12-2011, 00:48   #3
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.733
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Se il bello è nel fatto che non frena, perché poi aggiungiamo il secondo disco ?
Se il bello è che va piano, e ci permette di godere del panorama trotterellando con un bel sigaro in bocca, poi perché parliamo di stage 1 ecc ?
Se il bello è che senti ogni pietrina dell'asfalto, poi perché sostituiamo le sospensioni ?
Guarda Pier secondo me, come ho scritto in altro post precedente a Totò, Harley potrebbe, con poco, migliorare tanto. Ma non lo fa (dalle vendite direi che ha ragione lei)!
Ovvero, un motore un pelo più brioso (già di serie, tipo 110") e sospensioni di qualità.
I freni sono molto migliorati, credo che quelli montati sulle touring siano ok (o quasi ok)!
Certo che il guadagno su ogni moto credo sia altissimo, praticamente ti vendono il nulla (tecnologicamente).
Eppure sono molto belle.
Mi chiedo però a questo punto, dato che si parla di filosofia e cazzi vari, cosa abbiano in meno queste (da un punto di vista storico e filosofico)!
La domanda non è fasulla, me lo chiedo veramente perchè in Italia non se le caca nessuno.
A me sembrano ugualmente molto belle, anzi.....






Uploaded with ImageShack.us





http://www.indianmotorcycle.com/en-us/pages/home.aspx
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!

Ultima modifica di Luponero; 20-12-2011 a 01:00
Luponero non è in linea  
Vecchio 20-12-2011, 00:54   #4
Logistich
Kappista doc
 
L'avatar di Logistich
 
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
Messaggi: 2.788
predefinito

io ho sempre modificato le moto Pier
a partire dal bravo in poi , mi ha sempre dato l'impressione che la moto diventasse più mia,diciamo su misura.
che poi in realtà spesso e volentieri è inutile è verissimo......ma questo è il mio modo personale (e non giudicabile) di come vivo la passione moto.

A ognuno il suo

p.s. le nuove dyna hanno la pinza a 4 pistoncini avanti.


le sospensioni non mi piacciono da rifare...........però io ho cambiato le sospensioni anche nel gs1150ADV e fatte modificare nel gs1200 perchè non mi piacevano........sono malato a prescindere dalla moto

p.s. ho cambiato il mono anche nella moto da trial....ora ho un ohlins e va da dio
__________________
......tanta confusione in testa
Logistich non è in linea  
Vecchio 20-12-2011, 01:03   #5
Logistich
Kappista doc
 
L'avatar di Logistich
 
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
Messaggi: 2.788
predefinito

ti rispondo così Lupo :
volevo comprarmi la NORTON COMMANDO....ma ho avuto paura per la assistenza e garanzia
poca diffusione ....io personalmente ho paura di rimanere incastrato
__________________
......tanta confusione in testa
Logistich non è in linea  
Vecchio 20-12-2011, 01:27   #6
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Logistich Visualizza il messaggio
io ho sempre modificato le moto Pier
a partire dal bravo in poi...
Ma l'ho sempre fatto pure io cavoli, ci mancherebbe.
E lo farei ancora se comperassi una Harley !!!
Ma sarebbe un controsenso se dicessi che il bello di quella moto è che non frena e poi mettessi mano ai freni; mi compiaccio del fatto che non frena è poi gli aggiungo un disco ?
Il secondo disco lo metterei ma direi: "sta moto ha un impianto frenante da due soldi, che non vale una cippa, ed io ho cercato di metterlo a posto".
E dopo, una volta uscito dal conce Harley, finalmente con il doppio disco, e con il portafoglio leggero penserei: "ma cavoli, ho pagato sta moto quanto una con i freni da SBK e mi tocca spendere ancora per rendere l'impianto decente..."
Insomma, secondo me il fascino delle Harley sta nella bellezza che esprimono, nella storia che rappresentano, nel borbottio del loro motore che pulsa come se fosse vivo, ma non nel fatto che non frena, che non gira, che non ammortizza, che non accelera...ecco che secondo me potrebbero tranquillamente migliorare questi aspetti senza perdere nulla del loro fascino.
Anche perché, se queste modifiche non le fanno loro in fase di produzione, le faranno comunque gli utenti, che anche se a parole negano di soffrire questi limiti, con i fatti li soffrono eccome visto che poi si dissanguano per porre rimedio...
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:25.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©