Quote:
Originariamente inviata da Logistich
io ho sempre modificato le moto Pier 
a partire dal bravo in poi...
|
Ma l'ho sempre fatto pure io cavoli, ci mancherebbe.
E lo farei ancora se comperassi una Harley !!!
Ma sarebbe un controsenso se dicessi che il bello di quella moto è che non frena e poi mettessi mano ai freni; mi compiaccio del fatto che non frena è poi gli aggiungo un disco ?

Il secondo disco lo metterei ma direi: "sta moto ha un impianto frenante da due soldi, che non vale una cippa, ed io ho cercato di metterlo a posto".
E dopo, una volta uscito dal conce Harley, finalmente con il doppio disco, e con il portafoglio leggero penserei: "ma cavoli, ho pagato sta moto quanto una con i freni da SBK e mi tocca spendere ancora per rendere l'impianto decente..."
Insomma, secondo me il fascino delle Harley sta nella bellezza che esprimono, nella storia che rappresentano, nel borbottio del loro motore che pulsa come se fosse vivo, ma non nel fatto che non frena, che non gira, che non ammortizza, che non accelera...ecco che secondo me potrebbero tranquillamente migliorare questi aspetti senza perdere nulla del loro fascino.
Anche perché, se queste modifiche non le fanno loro in fase di produzione, le faranno comunque gli utenti, che anche se a parole negano di soffrire questi limiti, con i fatti li soffrono eccome visto che poi si dissanguano per porre rimedio...