Quote:
Originariamente inviata da Luponero
C'è anche da dire che oggi oltre i 130km/h non si può andare.
Pur piacendomi le moto potenti mi rendo conto che su strada sono ormai inutili.
|
Si ma infatti io non parlavo di strada; le sportive di oggi (diciamo ipersportive) sono moto da usare in pista, è quello il loro uso, è per quello che vengono costruite; li ognuno ci va per fare del suo meglio e per tirare giù qualche secondo dal proprio tempo.
In questa ottica, è coerenza cercare di rendere la moto sempre più performante, più sfruttabile, più veloce.
Ma uno che compera una Harley, che dinamicamente ha tantissimi limiti, e che proprio da questi ultimi (come tutti dicono e sopra ne ho citati alcuni) trae il proprio gusto di guida, poi perché cerca di eliminarli ?
Se il bello è nel fatto che non frena, perché poi aggiungiamo il secondo disco ?
Se il bello è che va piano, e ci permette di godere del panorama trotterellando con un bel sigaro in bocca, poi perché parliamo di stage 1 ecc ?
Se il bello è che senti ogni pietrina dell'asfalto, poi perché sostituiamo le sospensioni ?
Lo trovo incoerente..