Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-10-2010, 14:04   #1
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
Messaggi: 812
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio

oppure:
vuoi vedere che a marzo esce una nuova k1300gt uguale come base ma solo con leggero restiling e diversi colori , e questo consentirebbe buoni sconti sulle rimanenze dei k1300gt in concessionaria ora ???
... per fare delle analisi, chiaccherando tra amici s'intende, occorre definire dei presupposti. I miei sono che la serie 1300 uscirà tutta dal mercato. La GT sostituita dal1600 e la S e la R o da una CONCEPT 1600( sono partiti da lì) o da un motore derivato dal 1000 della RR.
Su questa base, che potrebbe anche essere sbagliata, la GT 1600 farà molta strada. Tanto è vero che io che sono un buon vecchietto orientato alla GTL già prenotata, ho l'impressione che cambierò destinazione verso la GT. Per ora è solo un rosicchiare, ma gratta che ti gratta !!! . Infatti condivido le impressioni dubbiose sulla effettiva comodità, a 500 km al giorno, della GTL . Che poi sia + piccola non è un peccato, anzi.


Certo che, se avessi in garage un 1300 magari anche giovane, mi girerebbero .. con poca coppia ma, con tanta velocità !
Ma al di là del lamento, non potrei fare altro . Non potrei nemmeno affrettarmi a vendere perchè i conce, che sono obbligati a ritirare moto di difficile vendibilità, stanno peggio dei clineti. Non fosse altro che loro la verità abbastanza più vera della nostra sulle strategie BMW, la conoscono.
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica

Ultima modifica di SL4; 11-10-2010 a 14:10
SL4 non è in linea  
Vecchio 11-10-2010, 14:24   #2
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio
... ....io che sono un buon vecchietto orientato alla GTL già prenotata, ho l'impressione che cambierò destinazione verso la GT. ...
Sai che è lo stesso percorso fatto da me in questi giorni!!

Appena ho visto le foto sono rimasto abbagliato dalla GTL, poi guardando le caratteristiche e ragionandoci sopra, a prescindere dai prezzi che non conosciamo, stò arrivando alla convinzione che se K6 sarà, sarà GT e non GTL!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Vecchio 11-10-2010, 14:32   #3
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
Messaggi: 4.169
Unhappy

Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio
I miei sono che la serie 1300 uscirà tutta dal mercato. La GT sostituita dal1600 e la S e la R o da una CONCEPT 1600( sono partiti da lì) o da un motore derivato dal 1000 della RR.
Sempre facendo ipotesi non sono poi così convinto che le 1.300 S e R usciranno presto dal mercato in quanto negli anni scorsi quando BMW ha presentato le nuove tourer ,mi riferisco alla RT e alla GT ,ha sempre presentato contemporaneamente l'equivalente modello sportourer ,R-ST e K-S,in questo caso ha invece affiancato alla GTL un modello similare più sportivo che è la GT quasi a far intendere che la gamma sia al momento completa.ihmo
BMW ha anche lasciato intendere che la prossima evoluzione riguarderà un nuovo 3 cilindri derivato dal 6 che andrà ha coprire la media cilindrata.
Certo che comunque la nuova filosofia è quella di sfornare nuovo modelli o restyling ogni due anni così da dopare il mercato del nuovo e inflazionare quello dell'usato.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea  
Vecchio 11-10-2010, 15:49   #4
ennebigi
Mukkista doc
 
L'avatar di ennebigi
 
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
Messaggi: 4.428
predefinito

[QUOTE=SL4;5205733]... Non potrei nemmeno affrettarmi a vendere perchè i conce, che sono obbligati a ritirare moto di difficile vendibilità, stanno peggio dei clineti.


Dove hai letto che i concessonari sono obbligati a ritirare un mezzo in permuta ??? C'è una legge o una nota sul loro mandato che gli impone una cosa del genere........
p.s. forse era una battuta e non ho capito. Eventualmente ...chiedo scusa.
Bruno
__________________
"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
ennebigi non è in linea  
Vecchio 11-10-2010, 16:09   #5
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
Messaggi: 812
predefinito

[QUOTE=ennebigi;5206218]
Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio
... Non potrei nemmeno affrettarmi a vendere perchè i conce, che sono obbligati a ritirare moto di difficile vendibilità, stanno peggio dei clineti.


Dove hai letto che i concessonari sono obbligati a ritirare un mezzo in permuta ??? C'è una legge o una nota sul loro mandato che gli impone una cosa del genere........
p.s. forse era una battuta e non ho capito. Eventualmente ...chiedo scusa.
Bruno
Mi sono espresso male. L'obbligo è quello di ritirare le moto dalla BMW. Non solo hanno dei target periodici. Spesso i conce, per avere modelli che si vendono sono costretti o "caldamente invitati" a ritirare anche modelli che NON si vendono. I primis la S.
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©