Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-10-2010, 12:00   #751
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gaetanocallista Visualizza il messaggio
Per chi invece voleva o aspirava ad una LT mi sembra che la moto non ricalchi tali standard. L'utente LT predilige moto tipo appunto LT o GW che hanno una stazza diversa, un confort maggiore ed una impostazione turistica più paciosa. In pratica la nuova è forse troppo aggressiva sia come design che come motore.
Molti qui si lamentano del peso eccessivo, dubito che i proprietari di una GW o di una LT possano lamentarsi di una concorrente che pesa mezzo quintale di meno.
Quanto al confort e all'aggressività del motore - che, lo ricordo, è un corsa lunga dalla potenza non eccessiva e dalla coppia straripante, ma tenuta a bada da mappature differenziate che la addomesticano a dovere - mi chiedo come fai a emettere un giudizio così sicuro senza averla mai provata e senza aver letto alcuna prova fatta da qualche tester.

Pubblicità

Wotan non è in linea  
Vecchio 11-10-2010, 12:01   #752
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Quote:
Il mondo è bello perchè vario.
Il mondo è bello perchè vario. "due"

Invece secondo me la gtl ha una sua posizione, non farà grandi numeri, ma puo' benissimo fregare clientela alla g.w. :
è comoda, bella nuovissima, migliori prestazioni miglior maneggevolezza,
pesa meno della g.w. ? costa meno della g.w ?? ben venga !!!

La gt invece se resta in produzione la k1300gt non la vedo bene, resta schiacciata in basso dalla gtl...
Pero' se tolgono la 4cil. 1300gt, giustamente ci sarebbe troppo buco sia prestazionale che di costo che di filosofia , tra la rt1200 e la gt1600.

oppure:
vuoi vedere che a marzo esce una nuova k1300gt uguale come base ma solo con leggero restiling e diversi colori , e questo consentirebbe buoni sconti sulle rimanenze dei k1300gt in concessionaria ora ???
Vecchio 11-10-2010, 12:15   #753
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Secondo me per capire il successo o meno sarà meglio aspettare un pò più che fino a fine marzo. Non è stato raro in passato il caso di modelli (sia auto che moto) che abbiano avuto un'apparente successo al loro lancio (spesso anche superando le previsioni dei produttore) per poi cadere nell'oblio.
Credo che bisogna superare il periodo di "eccitazione" con gli acquisti di quei gruppi di persone che stavano aspettando da tempo questo modello, ed entrare nel perido di "regime normale".

Io personalmente spero che sia una via di mezzo:

Non un flop, perchè altrimenti ci metterebbero una vita a risolvere gli "eventuali" problemi di gioventù, avrebbero poco incentivo a fare sostanziali miglioramenti (se non si vende non ci si investe) e mi dispiacerebbe veramente per coloro che la prenderanno subito e che, nel caso di flop si ritroverebbero dopo poco ad avere qualcosa di sorpassato/obsoleto/invendibile/ecc...
...e per qualcuno di questi non sarebbe la prima volta....

Non un successone, perchè altrimenti si montano la testa e questo può avere un grosso effetto su costi, prezzi, sconti, ecc..., nonchè sulla volontà di apportare migliorie al prodotto.
Vecchio 11-10-2010, 12:29   #754
gaetanocallista
Mukkista in erba

L'avatar di gaetanocallista

ubicazione: Montesilvano
predefinito

x wotan,
è un impressione a pelle. Chi compra LT o GW vuole proprio una stazza mastodontica e una comodità invidiabile. Non mi sembra che la GTL abbia nè l'una nè l'altra. Ho visto di recente entrambi i modelli e mi sembra che la nuova GTL sia decisamente più "piccola" delle concorrenti, per non parlare della seduta soprattutto del passeggero. Poi per carità, sarei contento di essere smentito e di ricredermi vedendola dal vivo!!
Vecchio 11-10-2010, 14:04   #755
SL4
Mukkista

ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio

oppure:
vuoi vedere che a marzo esce una nuova k1300gt uguale come base ma solo con leggero restiling e diversi colori , e questo consentirebbe buoni sconti sulle rimanenze dei k1300gt in concessionaria ora ???
... per fare delle analisi, chiaccherando tra amici s'intende, occorre definire dei presupposti. I miei sono che la serie 1300 uscirà tutta dal mercato. La GT sostituita dal1600 e la S e la R o da una CONCEPT 1600( sono partiti da lì) o da un motore derivato dal 1000 della RR.
Su questa base, che potrebbe anche essere sbagliata, la GT 1600 farà molta strada. Tanto è vero che io che sono un buon vecchietto orientato alla GTL già prenotata, ho l'impressione che cambierò destinazione verso la GT. Per ora è solo un rosicchiare, ma gratta che ti gratta !!! . Infatti condivido le impressioni dubbiose sulla effettiva comodità, a 500 km al giorno, della GTL . Che poi sia + piccola non è un peccato, anzi.

Certo che, se avessi in garage un 1300 magari anche giovane, mi girerebbero .. con poca coppia ma, con tanta velocità !
Ma al di là del lamento, non potrei fare altro . Non potrei nemmeno affrettarmi a vendere perchè i conce, che sono obbligati a ritirare moto di difficile vendibilità, stanno peggio dei clineti. Non fosse altro che loro la verità abbastanza più vera della nostra sulle strategie BMW, la conoscono.

Ultima modifica di SL4; 11-10-2010 a 14:10
SL4 non è in linea  
Vecchio 11-10-2010, 14:24   #756
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio
... ....io che sono un buon vecchietto orientato alla GTL già prenotata, ho l'impressione che cambierò destinazione verso la GT. ...
Sai che è lo stesso percorso fatto da me in questi giorni!!

Appena ho visto le foto sono rimasto abbagliato dalla GTL, poi guardando le caratteristiche e ragionandoci sopra, a prescindere dai prezzi che non conosciamo, stò arrivando alla convinzione che se K6 sarà, sarà GT e non GTL!!
Vecchio 11-10-2010, 14:32   #757
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

ubicazione: Castelvetro Piacentino
Unhappy

Quote:
I miei sono che la serie 1300 uscirà tutta dal mercato. La GT sostituita dal1600 e la S e la R o da una CONCEPT 1600( sono partiti da lì) o da un motore derivato dal 1000 della RR.
Sempre facendo ipotesi non sono poi così convinto che le 1.300 S e R usciranno presto dal mercato in quanto negli anni scorsi quando BMW ha presentato le nuove tourer ,mi riferisco alla RT e alla GT ,ha sempre presentato contemporaneamente l'equivalente modello sportourer ,R-ST e K-S,in questo caso ha invece affiancato alla GTL un modello similare più sportivo che è la GT quasi a far intendere che la gamma sia al momento completa.ihmo
BMW ha anche lasciato intendere che la prossima evoluzione riguarderà un nuovo 3 cilindri derivato dal 6 che andrà ha coprire la media cilindrata.
Certo che comunque la nuova filosofia è quella di sfornare nuovo modelli o restyling ogni due anni così da dopare il mercato del nuovo e inflazionare quello dell'usato.
Vecchio 11-10-2010, 14:45   #758
ZioTitta
Mukkista doc

L'avatar di ZioTitta

ubicazione: Genova
predefinito

Cosi', le scimmie saranno primati dopati...
Vecchio 11-10-2010, 15:02   #759
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Quote:
Certo che comunque la nuova filosofia è quella di sfornare nuovo modelli o restyling ogni due anni così da dopare il mercato del nuovo e inflazionare quello dell'usato.

vendere vendere vendere!!!
comprare comprare !!!
consumare consumare...
Buttare Buttare Ricomprare !!! ricomprare....
Spendere spendere..!!!

far girare il mercato !!!!
Se avete soldi , spendeteli subito e tutti...
se non li avete , fate le rate....
e le scimmie li a ridere di noi...
Vecchio 11-10-2010, 15:49   #760
ennebigi
Mukkista doc

L'avatar di ennebigi

ubicazione: Bremen
predefinito

[QUOTE=SL4;5205733]... Non potrei nemmeno affrettarmi a vendere perchè i conce, che sono obbligati a ritirare moto di difficile vendibilità, stanno peggio dei clineti.

Dove hai letto che i concessonari sono obbligati a ritirare un mezzo in permuta ??? C'è una legge o una nota sul loro mandato che gli impone una cosa del genere........
p.s. forse era una battuta e non ho capito. Eventualmente ...chiedo scusa.
Bruno
Vecchio 11-10-2010, 16:09   #761
SL4
Mukkista

predefinito

[QUOTE=ennebigi;5206218]
Quote:
... Non potrei nemmeno affrettarmi a vendere perchè i conce, che sono obbligati a ritirare moto di difficile vendibilità, stanno peggio dei clineti.

Dove hai letto che i concessonari sono obbligati a ritirare un mezzo in permuta ??? C'è una legge o una nota sul loro mandato che gli impone una cosa del genere........
p.s. forse era una battuta e non ho capito. Eventualmente ...chiedo scusa.
Bruno
Mi sono espresso male. L'obbligo è quello di ritirare le moto dalla BMW. Non solo hanno dei target periodici. Spesso i conce, per avere modelli che si vendono sono costretti o "caldamente invitati" a ritirare anche modelli che NON si vendono. I primis la S.
Vecchio 11-10-2010, 16:12   #762
SL4
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio

---- e le scimmie li a ridere di noi...
E chi ti dice che le scimmie non facciano fare ... soldi. Non dico arricchire ma quantomeno permettersi altre scimmie.
E' mercato, anche quello dells scimmie.
Vecchio 11-10-2010, 16:50   #763
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

4 cilindri...OK,
6 cilindri...OK

3 cilindri...No, non mi piace, sembra un " vorrei ma non posso ", non lo comprerei mai !
Vecchio 11-10-2010, 17:07   #764
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

predefinito

Immagino che il 3 cilindri si posizionerebbe nella fascia del F800... quindi sarebbe comunque un 50% in più di cilindri in una fascia dove esistono solo bicilindriche (in casa bmw)
E' tutto relativo al punto di partenza.....
Vecchio 11-10-2010, 17:18   #765
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
4 cilindri...OK,
6 cilindri...OK

3 cilindri...No, non mi piace, sembra un " vorrei ma non posso ", non lo comprerei mai !
Ne hai di idee strane tu, eh?
Wotan non è in linea  
Vecchio 11-10-2010, 17:19   #766
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

predefinito

Nel forum dei cugini del Kog ci sono alcune impressioni di membri che sono andati a Colonia e l'hanno vista di persona (e ci sono saliti su).
Ovviamente la loro ottica è di chi viene da una LT, quindi, a differenza di alcuni qui (io per primo) sono perplessi che non sia larga o lunga abbastanza, sulla capienza reale delle valigie e bauletto, sulla quantità di imbottitura del sedile, sull'assenza del portapacchi sopra il bauletto, ecc.... (il mondo è bello perchè è vario "tre")

Comunque uno riporta che qualcuno di bmw gli abbia "suggerito" che il prezzo possa essere sui 19 e 20K€, rispettivamente per GT e GTL.

Un'altra impressione interessante è che il parabreza del GTL (con sella standard) arrivi addirittura più alto del casco del conducente (di taglia normale). Guardando le foto ufficiali sembra che il conducente/collaudatore (che non sembra particolarmente basso, anzi) in posizione di parabrezza tutto giù riesca a pelo a vedere la strada oltre il parabrezza.

Ma da qualche parte non c'era una "scuola di pensiero" che il conducente dovesse normalmente guardare oltre il parabrezza e non attraverso?

Ultima modifica di pancomau; 11-10-2010 a 17:25
pancomau non è in linea  
Vecchio 11-10-2010, 17:25   #767
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

predefinito

Prediligo sicuramente tale scuola di pensiero. A meno che non venga installato un tergicristallo.
Wotan non è in linea  
Vecchio 11-10-2010, 17:32   #768
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

predefinito

Concordo in pieno ovviamente!
Mi fa piacere se c'è una escursione della regolazione che possa alzare molto il parabrezza per quei casi in cui può essere utile, ma che la posizione minima sia così coprente da impedire la visuale libera mi lascia perplesso. Specie pensando che proprio le persone più basse di statura saranno invogliate ad avere la sella bassa, con il risultato che sembrerebbe quasi certo che non vedranno la strada oltre il plexiglass.
Vecchio 11-10-2010, 19:35   #769
SL4
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Prediligo sicuramente tale scuola di pensiero. A meno che non venga installato un tergicristallo.
Questa è una delle ragioni per cui finirò per scegliere la GT.
Io a portare in giro un parabrezza non mi diverto. Già mi ruga portare in giro un cruscotto, ma non ci sarebbero alternative valide. Anche il parabrezza no !!!. Allora preferisco la mia vecchia serie 3 con 4 ruote, anzi 5 per la ulteriore comodità che la moto non ha.
Vecchio 11-10-2010, 21:49   #770
frank50
Mukkista doc

L'avatar di frank50

ubicazione: Castelli Romani
Wink

io sono di quelli che è andato a Colonia per vederla e toccarla e rivederla e toccare tutti i pulsanti e far funzionare tutto il funzionabile in fiera, rientrando in 12 ore con una non stop da Friedirichsciafen a Velletri in KLT (1,150km) facendo lo Spluga.

GT e GTL non sostituiscono la KLT, sono però delle splendide GT di nuovo segmento.

comode, ben protettive (almeno da fermo vedendo i vari particolari tipo il parabrezza che alle estremità laterali e superiore ha una contro curva (per allontanare il vento); copre bene se tirato tutto su, ma lascia la vista libera se tutto giù ed il passeggero vede finalmente sopra il casco del pilota.

i comandi del menu sono di immediata comprensione e si regola tutto con una rotellona della manopola di sinistra (audio, ESA, computer, navi, etc.); i 3 bauli mi sono sembrati simili a quelli dell'attuale GT, più piccoli di quelli della KLT, ma forse sagomati meglio, e sporgono dalla sagoma anteriore come nella GT attuale.

come prima impressione mi sa che ne venderanno una bella quantità, se sarà vero il prezzo indicativo detto a denti stretti (circa il 10% più della GT di ora + gli optional).

potrebbe diventare una moda come la GS perchè è proprio bella.

sarà nei Concessionari a Marzo.

Ultima modifica di frank50; 11-10-2010 a 21:52
frank50 non è in linea  
Vecchio 11-10-2010, 22:26   #771
pieracc87
Mukkista doc

L'avatar di pieracc87

ubicazione: BOLOGNA
predefinito

ragazzi scusate ho dato un occhiata ma non ho trovato la risposta, si sa quando inizieranno le vendite??????

sono stato un pò assente, ho iniziato a ri leggere qualcosa oggi e di nuovo ci risiamo.... : arrow:

maledetti
Vecchio 11-10-2010, 23:01   #772
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pieracc87 Visualizza il messaggio
ragazzi scusate ho dato un occhiata ma non ho trovato la risposta, si sa quando inizieranno le vendite?
Che Santa Lucia ti protegga la vista, ce l'hai scritto QUI SOPRA.

Quote:
Originariamente inviata da frank50 Visualizza il messaggio
sarà nei Concessionari a Marzo.
Wotan non è in linea  
Vecchio 12-10-2010, 00:15   #773
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

predefinito

Questo è un fotogramma preso dal video ufficiale.
Questo è ciò che intendevo quando dicevo che vede "a pelo" sopra il parabrezza.

Qui sotto il fotogramma dove si vede lo stesso tizio e la passeggera in piedi vicino alla moto. La moto è sul cavalletto laterale.
Non so quanto alto sia quel tizio, ma vedendolo vicino alla moto credo sia alto almeno come me, ovvero 1.80, se non di più.

Non voglio insinuare che frank50 abbia visto male.... magari lui è alto 1.90 ;-)

Ultima modifica di pancomau; 12-10-2010 a 00:18
pancomau non è in linea  
Vecchio 12-10-2010, 01:15   #774
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
....Non voglio insinuare che frank50 abbia visto male.... magari lui è alto 1.90 ;-)
Potrebbe essere che Frank stesse descrivendo il parabrezza del GT e non del GTL-
Come abbiamo gia rilevato infatti, il parabrezza del GT ha un profilo superiore diverso da quello della GTL, che a me personalmente convince di più, sia perche lascia la possibilità di guardare davanti senza incrociare il parabrezza stesso, sia perchè lo ritengo più efficace nel ridurre, quando completamente abbassato, quei vortici d'aria a livello della visiera del casco, fonte di rumorosità generati per esempio dal GT 1300!

Avendo letto diversi commenti, mi son fatto l'idea che statisticamente, la maggiorparte di coloro che vengono dalla LT( ma ci metterei dentro anche GW ed HD), prediligeranno la GLT, quelli che vengono dall'attuale serie K( ma ci metterei dentro anche FJR e GTR), prediligeranno la GT.
Vecchio 12-10-2010, 07:39   #775
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Ne hai di idee strane tu, eh?
Perchè strane..., non ti capisco io...
A te piace un 3 clilndri?
Il concetto stesso mi rattrista.
Con le tecnologie di oggi si fanno anche dei 6 cilindri ( vedi BMW ) piccolissimi o anche dei 4, che sono un'altra cosa rispetto ad un 3 cilindri.

Del resto c'è anche il detto, se non ci si sente in forma: " ...vado a 3 cilindri ..." .

A parte gli scherzi i motori con cilindri " dispari " non mi sono mai piaciuti; vedi pure il 5 cilindri...
Chiudi la discussione