Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-08-2009, 16:07   #1
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
predefinito

Bisogna anche vedere che vuol dire "vuota ai bassi". Ci sono motori molto più lineari, ma quando io dico che non è tanto vuota intendo che a fare dei tornantini (raggio piccolo ma interi) in salita partendo da sottocoppia in terza (poco sopra 2000) riprende bene e arriva ai 3000 con un certo piglio, e poi va. Se ne viene fatta una questione di rombo e vibrazioni, allora ok!

F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2009, 21:07   #2
Milleduesse
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 22 May 2009
ubicazione: Ascoli Piceno
Messaggi: 71
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FranzG Visualizza il messaggio
Bisogna anche vedere che vuol dire "vuota ai bassi". Ci sono motori molto più lineari, ma quando io dico che non è tanto vuota intendo che a fare dei tornantini (raggio piccolo ma interi) in salita partendo da sottocoppia in terza (poco sopra 2000) riprende bene e arriva ai 3000 con un certo piglio, e poi va. Se ne viene fatta una questione di rombo e vibrazioni, allora ok!

F.
Vuota ai bassi togliendo la soggettività del pilota che può essere esperto o non e la sua esperienza su altri mezzi, basta che ti vai a leggere un grafico di coppia qualsiasi della S che x 1200 e per giunta 2 cilindri è alquanto scarsino.
Chi è avvezzo ne sente la mancanza nella guida stradale sui passi di montagna.
In pista con curve ben raccordate e veloci è sicuramente meglio, non il mmassimo ma meglio.
Milleduesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2009, 11:04   #3
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.751
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Milleduesse Visualizza il messaggio
Vuota ai bassi togliendo la soggettività del pilota che può essere esperto o non e la sua esperienza su altri mezzi, basta che ti vai a leggere un grafico di coppia qualsiasi della S che x 1200 e per giunta 2 cilindri è alquanto scarsino.
Chi è avvezzo ne sente la mancanza nella guida stradale sui passi di montagna.
In pista con curve ben raccordate e veloci è sicuramente meglio, non il mmassimo ma meglio.
Purtroppo non porto con me tanta esperienza motociclistica e non sono un grande amante di grafici e risultati numerici, che nonostante servano molto per avere dei riferimenti, secondo me non possono servire per determinare in assoluto una moto...perchè alla fine, dopo accelerazioni, frenate, rullate, etc...la moto va guidata e il risultato non è la somma dei numerini di prima...

Però posso chiederti una cosa che non ho ancora capito...??
Te la r1200s ce l'hai o ce l'avevi? E' la Tiger quella che hai piegato in 2? Con cosa giri adesso?
Sarebbe bello secondo me fare una smanettata insieme una di queste volte...
riv non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:57.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©