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Originariamente inviata da piega998
Credo che su quest'argomento c'è ben poco da fare dal punto di vista tecnico.
Sulla 1100, la zavorra deve abbracciarsi e far corpo unico col conducente e appoggiarsi con tutto il busto e seguire bene con il corpo i movimenti della moto.
Il conducente deve accolarsi il peso sulle braccia nei vari transitori e nelle staccate.
Solo così si va più sicuri.
Le maniglie dietro o laterali troppo in basso non servono e rendono la posizione della zavorra instabile e precaria.
Il corpo avrà sempre la tendenza ad andare e subire accelerazioni all'indietro mentre la posizione per contrastare e proprio in avanti , la più simile a quella che tiene il conducente.
Il 1200 è un discorso a parte li ci vuole non solo una zavorra che ci sa stare ma anche un atleta e sempre possibilmente con la testa e il busto in avanti.
Le soluzioni proposte secondo me non sono ne comode , ne sicure, alcune anche veramente brutte.
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ora capisco che mia moglie è una santa: domenica s'è fatta 650 km di curve sulla 1200...



comunque guarda che sulla 1100 la situazione è molto più rosea... dopo un certo periodo di adattamento si può pestare per bene anche con lo zainetto dietro... zainetto che deve imparare a tenersi facendo forza con la gambe sulle pedaline e seguire i movimenti del mezzo...