Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100S - R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=98)
-   -   soluzione passeggero/a (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=218662)

Il Veterinario 02-05-2009 12:36

soluzione passeggero/a

Ieri ho portato a spasso moto e fidanzata.....
Di ce che non si trova poi tanto male ma un paio di appigli in più non sarebbereo male,oggi metto in moto le rotelle e vedo di inventarmi qualcosa stacca/attacca considerando che come basi ho il telaietto valige più i due perni....

In attesa di propinare le mie idee vorrei sapere se qualcuno ha già avuto qualche illuminazione sulla materia!

Ciao

THE RED S--- 02-05-2009 16:43

gia' sperimentato ;) tappetino antiscivolo:rolleyes:

holdy 02-05-2009 16:50

Cavoli The red sei un'esperto......... soltanto che per ora non ti serve a tanto. Arriverà sto benedetto caldo???????'

THE RED S--- 02-05-2009 16:54

va bene e' una soffiata di un amico:lol: ti saluta un giovane che ha una sottomarca che ieri ne aveva un altra :rolleyes:

Il Veterinario 02-05-2009 17:39

quello ce l'ho già TRIBO SEAT...;)

MA............

POSSO ANNUNCIARE CHE HO TROVATO LA SOLUZIONE!!!!:D

ed è anche piuttosto semplice....

al più presto posto le foto,al momento è molto "casalinga" ma funziona alla grande,farò testare alla zainetta

posso aggiungere che la bmw moooolto probabilmente aveva pensato ad un accessorio specifico che poi non ha prodotto......

Ciao

immamai 02-05-2009 19:59

C'è già un atrezzo valido ma molto costoso il manubrio cce si attacca al serbatoio lamp immamai

cfranz 03-05-2009 12:32

1 allegato(i)
Io ho risolto così, la soluzione che vedete è plag and play, vale a dire che quando non serve lo tolgo...loo so è brutto talmente tanto che non si può vedere ma lo zainetto è contenta...quindi.

Ciao

Isabella 03-05-2009 12:40

funzionale, direi, dell'estetica (che è comunque soggettiva) ce ne si può fregare.

mascalzone_latino69 03-05-2009 13:17

sembra che hai una mitragliatrice sul posteriore, come sui vecchi aerei da combattimento !
l'importante cmq che faccia il suo dovere !

lamps

Il Veterinario 03-05-2009 16:38

no,è molto più semplice.......le maniglie che si attaccano al serbatoio scusa ma sono orribili e non tutte le zainette amano stare stese in avanti e personalmente mi da fastidio avere due braccia che mi limitano i movimenti....

tra un paio di giorni posto le foto dei "punti di attacco" e a fine settimana del prototipo!

Ciao

carlo.moto 03-05-2009 17:53

Nella parte "irandagi del centro sud", ho iniziato una discussione e se vi va, partecipate perchè di queso argomento se ne parla, amio avviso, poco.

paolo chiaraluna 03-05-2009 20:24

ma per non far scivolare - a me basta quello - il passeggero?
oggi per poco non mi perdo la zavorrina....

sebastiano 03-05-2009 20:32

Quote:

Originariamente inviata da Il Veterinario (Messaggio 3665275)
........oggi metto in moto le rotelle ............

ma e' un problema di appigli o equilibrio?!:laughing::laughing::laughing::laughin g:

Il Veterinario 04-05-2009 09:46

il Tribo seat da già una buona base di partenza,sicuramente la seduta del passeggero è più "salda"...però si sa che in frenata ed in accelerazione le spinte sono opposte e l'equilibrio lo si mantiene se hai qualcosa alla quale aggrapparti e che ti permetta di rispondere ad entrambe le situazioni.

Presupponiamo che per l'accelerazione la zainetta abbia una mano sul fianco del pilota,per la frenata dove si aggrappa? la cinghia della sella è scomoda da raggiungere e per di più è coperta,serve una maniglia o altro che stia in posizione arretrata ma comoda da raggiungere e con una buona resistenza.

Le soluzioni trovate sono adattabili sia con il supporto valige che senza,sono due attacchi diversi per lo stesso "aggeggio"!!

La soluzione in foto di cfranz è sicuramente molto funzionale ma si potrebbe lavorare sull'impatto visivo,per curiosità,dove lo saldi?

Ciao

paolo chiaraluna 04-05-2009 10:34

Dugongo ha trovato questo accrocco: una fascia con maniglie che lui - se ho capito bene - cinge attorno alla propria vita - a cue la zainetta si attacca.
ma il tribo seat che sarebbe?

michele23 04-05-2009 10:48

Ecco cos'è! triboseat.com

paolo chiaraluna 04-05-2009 10:51

Quote:

Originariamente inviata da michele23 (Messaggio 3667991)
Ecco cos'è! triboseat.com

Ah carino. Funziona bene?

dugongo64 04-05-2009 11:01

la soluzione (parziale) che ho trovato io è la seguente, tribo seat + fascia con maniglie da indossare, a cui lo zainetto si aggrappa. Il vantaggio è che il peso dello zainetto è costante e quindi non arriva tutto insieme alla prima frenata sostanziosa.
Il mio zainetto (santo) di solito nn si lamenta, ha cmq apprezzato la nuova soluzione (testata we del 25), dice che si sente + sicura avendo un appoggio stabile vi posto il sito dove l'ho comprata 30 euri:)
ciao a tutti e cissi sabato
http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1143291

immamai 04-05-2009 15:00

Mi viene da ridere scusate pensare di mettere una cinta con maniglie allacciata a me così che la zavorrina si possa attaccare emi sono perso ma sta zavorrina lasciamolaa casa tante rompono tutte e mettiamo il monosella togliamo le pedane e fanc.....godiamoci la esse ehm..sono un estremista del ca...scusate

paolo chiaraluna 04-05-2009 15:17

grande................lo dico sempre :lol:

FranzG 04-05-2009 15:46

Quote:

Originariamente inviata da immamai (Messaggio 3668958)
Mi viene da ridere scusate pensare di mettere una cinta con maniglie allacciata a me così che la zavorrina si possa attaccare emi sono perso ma sta zavorrina lasciamolaa casa tante rompono tutte e mettiamo il monosella togliamo le pedane e fanc.....godiamoci la esse ehm..sono un estremista del ca...scusate

La pedana sx è comoda per attaccarci il casco.

F.

michele23 04-05-2009 15:52

Quote:

Originariamente inviata da paolo chiaraluna (Messaggio 3667998)
Ah carino. Funziona bene?

Non so... opinioni su altri furum ne parlano bene... quasi quasi lo prendo!!

THE RED S--- 04-05-2009 16:52

Quote:

Originariamente inviata da FranzG (Messaggio 3669197)
La pedana sx è comoda per attaccarci il casco.

F.

il porta casco e' sotto la fibbia del secondo posto..ce ne sono due..destra e sinistra......la mia ESSE fa servizio anche la mattina per portare a scuola la figlia....ed e' li che fermo il casco ;)

THE RED S--- 04-05-2009 17:07

Quote:

Originariamente inviata da immamai (Messaggio 3668958)

dai IMMAMAI non dimenticare.... la padrona o il capitano ......ogni tanto in passeggiata possono salire sulla ESSE :!: per raggiungere un buon ristorantino!!! :-p vai che si organizza magari ci porti tu li in zona ....solo pesce!!!

nocturnus 04-05-2009 18:27

Quote:

Originariamente inviata da michele23 (Messaggio 3669230)
Non so... opinioni su altri furum ne parlano bene... quasi quasi lo prendo!!

Funziona benissimo, si nota poco con il colore della nostra sella, si monta in un amen(non puoi più usare l'unghia però) montato da settembre non si è ne allentato ne scolorito ne ha perso le sue capacità "tribotiche" (tribologia=studio degli attriti e delle frizioni)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30.