|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-09-2008, 07:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: IN UN BEL POSTO...
|
Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
Abiti sull'isola di Man??? 
|
Non abito in nessun circuito, ma negli anni '80, Milano Riccione, si faceva in meno di due ore e trenta; meno traffico ma gente disciulata, non dovevi neanche chiedere strada,sai, si usavano anche gli specchietti retrovisori...
La patente, che dovrebbe essere il certificato abilitativo alla guida, non e' un diritto: se si e' in grado di guidare,la si ottiene, se non ci sono le capacita', a piedi!
|
03-09-2008, 07:31
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da GSCONROTELLE
.... ma negli anni '80, Milano Riccione, si faceva in meno di due ore e trenta....
|
altri tempi (sembra passato un secolo!) e sopratutto altra mole di traffico !
Daccordo con te nell'impressione che la gente al volante tempo fa sembrasse meno impedita di oggi (io mi riferisco pero' al traffico cittadino)
|
|
|
03-09-2008, 09:35
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
Daccordo con te nell'impressione che la gente al volante tempo fa sembrasse meno impedita di oggi (io mi riferisco pero' al traffico cittadino)
|
La cosa che fa incazzare, e' notare che il possessore di panda, che lancia a 130/h (vicino al limite del ribaltamento), sputa sentenze sulle velocita' di veicoli progettati x i 250/h.
Ora se un veicolo e' progettato x i 250/h, qualcuno mi spiega qual e' il pericolo nell'utilizzo a 150/h?
E' senza dubbio piu' pericolosa la panda a 130, visto che la sua velocita' max e' di 135.
Ma poi di cosa stiamo parlando? Io se mi vedo arrivare un ferrari, non gli do' neanche il tempo di abbagliare; mi sposto, lo lascio passare e mi rimetto dove ero prima.
Non vedo dove sia il problema.
|
03-09-2008, 09:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: da dove ti vedo
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
|
son mica tanto convinto, certo quello pesante è aumentato, ma le auto del fine settimana tutto sommato mi sembran le stesse.
bei ricordi gli anni '70/'80, i km scorrevano veloci
|
|
|
03-09-2008, 10:01
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da essemme
.....le auto del fine settimana tutto sommato mi sembran le stesse.
|
di quelle che circolavano negli anni '80 ????
Penso che tu ricordi male...
|
|
|
03-09-2008, 10:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Secondo me è la qualita dei "piloti" che è spaventosamente calata, si pensa che guidare un'auto sia come fare una telefonata....
Torno anch'io dalla germania, li usano tutti la corsia di destra e se usi la sin. è per sorpassare e basta, e quando arrivi su quella di sorpasso ti vedono subito e NON devi neanche lampeggiare !!!!! p.s. e in molti tratti di autostrada NON c'è limite !!!!!
bmw e mercedes sfrecciano serenamente a 200 all'ora senza rischio per nessuno !!!!!!
Qui a Roma sul Raccordo anulare :
1)viaggiano tutti su quella di sorpasso e al centro e a destra quasi nessuno,
2) vanno al massimo a 90 allora e credono di avere ragione perchè in pochi sanno che il gra è equiparato a autostrada e quindi il limite è 130 (salvo diversa indicazione locale nel 10 % del percorso) , provate a chiedere a amici e parenti e resterete scioccati !!!! ma del resto è normale poichè il limite in chiaro non c'è scritto da nessuna parte !!!!
3) se proverete a lampeggiare 9 volte su dieci non vi guardano, e se vi guardano diranno : "cretino dove vai che oltre i 60 sul raccordo cè il limite, teppista,! pirata della strada, anzi, non ti faccio passare apposta !!!!!!"
A me un bazooka !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per il tutor secondo me:
come calcola le medie è una c@gat@ !! l'esempio dell'autovelox e' vero !!!!
Tuttavia per l'utente sapendo che il controllo è costante su un lungo tratto, ti obbliga a metterti di media intorno ai 130 , quindi è piu efficace a livello psicologico/comportamentale sugli utenti.
[B]tuttavia : che p@@@lle !!!!!!!!!!!!!!!!!!!![/B]
|
03-09-2008, 10:55
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
(...)
|
Straquoto!
E' bello sapere che esiste ancora gente dotata di cervello funzionante!
Ultima modifica di Deleted user; 03-09-2008 a 11:52
|
|
|
05-09-2008, 18:28
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
Qui a Roma sul Raccordo anulare :
1)viaggiano tutti su quella di sorpasso e al centro e a destra quasi nessuno,
2) vanno al massimo a 90 allora e credono di avere ragione perchè in pochi sanno che il gra è equiparato a autostrada e quindi il limite è 130 (salvo diversa indicazione locale nel 10 % del percorso) , provate a chiedere a amici e parenti e resterete scioccati !!!! ma del resto è normale poichè il limite in chiaro non c'è scritto da nessuna parte !!!!
|
Che quasi nessuno sappia qual è il limite in vigore sul GRA è vero, faccio spesso questo test.
Ma il problema non è nel fatto che il limite non sta scritto da nessuna parte - è così su quasi tutte le autostrade - ma nel fatto che la gente non sappia che cosa vuol dire questo cartello:
|
|
|
03-09-2008, 09:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: da dove ti vedo
|
Quote:
Originariamente inviata da GSCONROTELLE
...La patente non e' un diritto...
|
questa frase è mia!, la vado dicendo da oltre 20anni!
|
|
|