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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-09-2008, 19:13
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 16 May 2007
ubicazione: Forza Roma
Messaggi: 739
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Il tutor fa schifo. Molto più serio sarebbe differenziare i limiti a seconda delle macchine (io e una smart non possiamo avere lo stesso limite, è una cretinata), delle condizioni del traffico e delle condizioni meteo (autostrada vuota, bella giornata). Ma ci vorrebbero teste pensanti e capisco che è chiedere troppo.
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Bmw R1200 Gs 2007 / Yamaha Xt 500 1980 / Vespa 50 Special 1978
Libero pensatore.
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01-09-2008, 19:36
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.332
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Quote:
Originariamente inviata da pm1964
Il tutor fa schifo. Molto più serio sarebbe differenziare i limiti a seconda delle macchine (io e una smart non possiamo avere lo stesso limite, è una cretinata), delle condizioni del traffico e delle condizioni meteo (autostrada vuota, bella giornata). Ma ci vorrebbero teste pensanti e capisco che è chiedere troppo.
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In GERMANIA ci sono i LIMITI INTELLIGENTI:
Display che in tempo reale variano i limiti in funzione del traffico e/o il tempo atmosferico.
Noi, i sapientoni, SPENDIAMO MEGLIO (ma soprattutto di più [a umm a umm ... !]).
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R1200GS '08 naor
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01-09-2008, 21:54
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 01 Jun 2004
ubicazione: Senago (MI)
Messaggi: 981
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Quote:
Originariamente inviata da geba
In GERMANIA ci sono i LIMITI INTELLIGENTI:
Display che in tempo reale variano i limiti in funzione del traffico e/o il tempo atmosferico.
Noi, i sapientoni, SPENDIAMO MEGLIO (ma soprattutto di più [a umm a umm ... !]).
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in germania ci sono anche persone itelligenti, che rispettano i limiti
qui, se ti dicono di andare a 67,5 non ci vai, perchè noi ne sappiamo sempre di più.
dico una cosa, ci sono ormai tecnologie, come i gps che ti permetto di sapere benissimo il limite di velocità in quel tratto di strada, allora perchè non fare in modo che il gps limiti la velocità della macchina al max di quel tratto? magari con uno scarto di 20 km in più, tanto per superare unamomentanea emergenza? oppure perchè non limitiamo tutte gli autoveicoli ad un max di 90? così si risparmierebbe anche benzina.
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BMW GS R1150 ADV - GUZZI V7 Cafè - Andrea
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01-09-2008, 22:02
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.332
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Ritroviamo il sano piacere di andare a piedi che è meglio ......   
Così non ci fasciamo più la testa ... e la finiamo di mantenere orde di mangiasoldi!!!
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R1200GS '08 naor
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01-09-2008, 22:26
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
Messaggi: 7.226
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Quote:
Originariamente inviata da iCiuk
...oppure perchè non limitiamo tutte gli autoveicoli ad un max di 90? così si risparmierebbe anche benzina.
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veicoli non autoveicoli, moto comprese.
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c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.
R100RS-R1300GS ADV
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02-09-2008, 08:40
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 01 Jun 2004
ubicazione: Senago (MI)
Messaggi: 981
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Quote:
Originariamente inviata da essemme
veicoli non autoveicoli, moto comprese.
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si si, intendevo quello, tutto ciò che si muove avanti, indietro, a dx e sx
p.s. se si facesse l'autostrada in retro, si eluderebbe il tutor?
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BMW GS R1150 ADV - GUZZI V7 Cafè - Andrea
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01-09-2008, 21:57
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Mar 2004
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.334
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Originariamente inviata da pm1964
Il tutor fa schifo. Molto più serio sarebbe differenziare i limiti a seconda delle macchine (io e una smart non possiamo avere lo stesso limite, è una cretinata), delle condizioni del traffico e delle condizioni meteo (autostrada vuota, bella giornata). Ma ci vorrebbero teste pensanti e capisco che è chiedere troppo.
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Cioè cosa vuoi dire, che autorizzeresti le Ferrari a viaggiare a 300Km/h e una Panda a 100 all'ora?
E poi chi la classifica 'bella giornata', tu forse?
E' proprio nelle 'belle giornate' che succede il maggior numero di incidenti (lo dicono le statistiche).
Se così fosse, è troppo chiedere a te di pensare seriamente!  
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R1150R grigia. Oltre i 100000!
Le mie foto:http://picasaweb.google.it/Algargi
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01-09-2008, 22:53
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2006
ubicazione: IN UN BEL POSTO...
Messaggi: 2.325
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Originariamente inviata da albiTO
Cioè cosa vuoi dire, che autorizzeresti le Ferrari a viaggiare a 300Km/h e una Panda a 100 all'ora?
E poi chi la classifica 'bella giornata', tu forse?
E' proprio nelle 'belle giornate' che succede il maggior numero di incidenti (lo dicono le statistiche).
Se così fosse, è troppo chiedere a te di pensare seriamente!   
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Be'n adesso non vorrai mica sostenere che una panda a 130 abbia la stessa tenuta di strada,capacita' d'arresto e dispositivi di sicurezza paragonabili a un mercedes serie e?
Attenzione, quando si dice di fare i limiti x classi di veicoli, si intende: 130 x l'ipotetica panda, e 150 x l'ipotetica mercedes, mica si parla dei 300 km/h!
E poi aggiungo: ma se i limiti sono fissi, 24h su 24, quando capita un tratto deserto, come avviene in alcuni tratti autostradali,in alcuni momenti dell'anno, e ti trovi su una tre corsie praticamente da solo, che cosa ci fai a 130? non e' il caso tipico di elevare a 150?
La verita' e' che chi e' titolare di carriole, gode nel vedere l'appiattimento sociale.Solo che poi non ha le palle x confessarlo...
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R1200GS 06-R1200GSADV 10-R1200GSADVTB 17
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01-09-2008, 23:03
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#9
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
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vogliamo la soluzione alla velocita'?
motori limitati!....e il gioco e' fatto!
senza, sara' sempre uguale
le case,dovrebbero ripiegare le classi sui comfort anziche' sulle potenze!
uuuuutttttooooopppppppppiiiiiiiiaaaaaaa
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01-09-2008, 23:26
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.332
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Quote:
Originariamente inviata da calabronegigante
vogliamo la soluzione alla velocita'?
motori limitati!....e il gioco e' fatto!
senza, sara' sempre uguale
le case,dovrebbero ripiegare le classi sui comfort anziche' sulle potenze!
uuuuutttttooooopppppppppiiiiiiiiaaaaaaa
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Non so mica se è una buona idea:
già la gente considera l'auto(im)mobile come il prolungamento del salotto di casa e ci passa la vita dentro ...
Non sarebbe male invece invertire la tendenza: sedili con i chiodi tipo letti da fachiro    così in macchina ci stanno MENO POSSIBILE  
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R1200GS '08 naor
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01-09-2008, 23:33
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#11
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
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ecco,giusto!
"facciamo" anche il motore temporizzato!
tot di ore funziona,tot sta spento!
e risolviamo anche l'uso a sproposito che fa bene all'aria!
....un avvisatore ti dice tra quanto si spegne!
....ssssst,solo le auto eh!
sorry l'ot!
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02-09-2008, 09:21
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#12
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Sales Manager Far East del C1 fun club
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
Messaggi: 3.864
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Quote:
Originariamente inviata da GSCONROTELLE
La verita' e' che chi e' titolare di carriole, gode nel vedere l'appiattimento sociale.Solo che poi non ha le palle x confessarlo...
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la stronzata quotidiana..
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R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
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02-09-2008, 09:29
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#13
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision
la stronzata quotidiana..
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direi mensile vah....
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02-09-2008, 21:16
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2006
ubicazione: IN UN BEL POSTO...
Messaggi: 2.325
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Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision
la stronzata quotidiana..
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Stronzata quotidiana una cippa! Quando avrai percorso 1.500.000 km,con zero incidenti, e quando non c'erano le stronzate (tutor,telelaser,autovelox), sempre a velocita' intorno ai 200 orari(traffico permettendo), ti renderai conto che i limiti impediscono la pratica alla guida.
Ho percorso il tratto Genova Ovada il 31 agosto, e mi sono trovato un certo numero di utilitarie nella corsia centrale, col la prima corsia deserta, a 90 km h.
Ora, cosa cavolo ci fai in seconda corsia, a velocita' inferiore al limite, quando la prima corsia e' libera? E cosa e' quella faccia tesa e preoccupata? Forse non sei in grado di guidare, se ti caghi addosso su un viadotto a 90 all'ora. La verita' e' che io negli anni, ho visto diminuire a dismisura, la capacita' alla guida,da parte della massa. La patente va stracciata a chi non e' in grado di guidare, non a chi va a 170 sull'Alessandria(3 corsie) quando deserta.
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R1200GS 06-R1200GSADV 10-R1200GSADVTB 17
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02-09-2008, 21:54
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#15
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.019
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Quote:
Originariamente inviata da GSCONROTELLE
(..) Quando avrai percorso 1.500.000 km,con zero incidenti (..), sempre a velocita' intorno ai 200 orari (traffico permettendo), ti renderai conto che i limiti impediscono la pratica alla guida (..)
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Stica! Un milione e mezzo di km alla media dei 200... secondo me è da Guinness dei Primati!
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
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02-09-2008, 22:34
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: Pavia
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Quote:
Originariamente inviata da GSCONROTELLE
Stronzata quotidiana una cippa! Quando avrai percorso 1.500.000 km,con zero incidenti, e quando non c'erano le stronzate (tutor,telelaser,autovelox), sempre a velocita' intorno ai 200 orari(traffico permettendo), ti renderai conto che i limiti impediscono la pratica alla guida.
Ho percorso il tratto Genova Ovada il 31 agosto, e mi sono trovato un certo numero di utilitarie nella corsia centrale, col la prima corsia deserta, a 90 km h.
Ora, cosa cavolo ci fai in seconda corsia, a velocita' inferiore al limite, quando la prima corsia e' libera? E cosa e' quella faccia tesa e preoccupata? Forse non sei in grado di guidare, se ti caghi addosso su un viadotto a 90 all'ora. La verita' e' che io negli anni, ho visto diminuire a dismisura, la capacita' alla guida,da parte della massa. La patente va stracciata a chi non e' in grado di guidare, non a chi va a 170 sull'Alessandria(3 corsie) quando deserta.
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FINALMENTE: PAROLE SANTE!!!!!!!!!!!!!
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R1200GS '08 naor
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02-09-2008, 22:43
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
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Originariamente inviata da GSCONROTELLE
Stronzata quotidiana una cippa! Quando avrai percorso 1.500.000 km,con zero incidenti, e quando non c'erano le stronzate (tutor,telelaser,autovelox), sempre a velocita' intorno ai 200 orari(traffico permettendo), ti renderai conto che i limiti impediscono la pratica alla guida.
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Abiti sull'isola di Man???
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Trentino nato a Cremona!!
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03-09-2008, 07:19
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2006
ubicazione: IN UN BEL POSTO...
Messaggi: 2.325
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Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
Abiti sull'isola di Man??? 
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Non abito in nessun circuito, ma negli anni '80, Milano Riccione, si faceva in meno di due ore e trenta; meno traffico ma gente disciulata, non dovevi neanche chiedere strada,sai, si usavano anche gli specchietti retrovisori...
La patente, che dovrebbe essere il certificato abilitativo alla guida, non e' un diritto: se si e' in grado di guidare,la si ottiene, se non ci sono le capacita', a piedi!
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R1200GS 06-R1200GSADV 10-R1200GSADVTB 17
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05-09-2008, 18:57
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#19
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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Quote:
Originariamente inviata da pm1964
Molto più serio sarebbe differenziare i limiti a seconda delle macchine (io e una smart non possiamo avere lo stesso limite, è una cretinata), delle condizioni del traffico e delle condizioni meteo (autostrada vuota, bella giornata). Ma ci vorrebbero teste pensanti e capisco che è chiedere troppo.
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Inizia a pensare tu allora
Il limite non c'entra nulla con le prestazioni dell'auto o le capacità del guidatore.
Il limite c'entra con il condividere civilmente degli ambienti.
Come il divieto di fumo per intenderci, non è che è vietato se sei asmatico e concesso se sei un atleta
Andare a 180 per le strade rompe i coglioni a chi ci sta dentro!
Perché qui in Italia non esiste il vivere civile, non basta voler andare a 180 ma ci si vuole andare e ci si va, con traffico e nessuna distanza di sicurezza!!!
In Germania la velocità è libera solo in assenza di traffico!
Appena ci sono un po' di auto ecco che spunta il cartello dei 120, 100, 80, 60 ...
Anche perché poi, oltre alla sicurezza per tutti gli utenti, e la sicurezza specifico che riguarda la valutazione di un sorpasso, ossia se devo sorpassare e vedo una macchina in lontananza sulla corsia di sinistra io metto la freccia per cambiare corsia e sorpasso, peccato che se va a 240 mi prende pieno!
Un cittadino ha il diritto di farsi un viaggio di 500 km senza dover valutare ogni momento se gli sta arrivando addosso un SUV a 200 all'ora invece che a 130.
Poi per la teoria delle code i continui rallentamenti fanno la coda anche senza alcun incidenti, se a frenare da 160 a 130 sono più auto ad un certo punto dopo poche decine di auto ci si ferma
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Alla ricerca del Sacro Graal
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05-09-2008, 19:04
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#20
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 29 Aug 2008
ubicazione: Bologna
Messaggi: 78
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Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
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Secondo me bisogna LIMITARE la possibilita' a moto e auto di andare COME missili . Noon credoo che tu con il VFR o la GS non hai mai superato i 130 Km/h in autostrada ... In caso contrario non avresti comprato quelle moto .
Non facciamo i moralisti spiccioli ... Preoccupiamoci piuttosto di piu' che la meta' dei nostri ragazzi si droga o si sbronza e poi ammazza della gente al volante ! . Qualche cretino che fa i 180 Km/h in autostrada con Porsche e Ferrari o qualche SUV ci sara' sempre , ma sono anche quelli che di pagare 1000 euro di multa non gli frega una cippa !!
__________________
R 1200 R ex Honda Trans Alp ex Vespa ET3 ex Malaguti Cambridge 50 ( 32 anni fa... :-))
Ultima modifica di Deleted user; 07-09-2008 a 20:56
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05-09-2008, 19:09
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#21
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 29 Aug 2008
ubicazione: Bologna
Messaggi: 78
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il quoting zioporcooooooooooooooooooo
Quote:
Originariamente inviata da paolo1961
!!
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La moto ti porta ad andar forte ( come l'auto potente ) in quanto hai meno percezione della velocita' ... Quindi : O limitiamo elettronicamente la possibilita' di adar forte , oppure ci accontentiamo di far cassa con i vari Tutor o Velox o Fotored ...
Qualcuno poi mi deve spiegare perche' se io volessi come optional il limitatore di velocita' sulla R non esiste mentre sulla RT Si !!!!!!!!!!!!!
Dovrebbe essere di serie su tutte e dico tutte le moto e scooter .
__________________
R 1200 R ex Honda Trans Alp ex Vespa ET3 ex Malaguti Cambridge 50 ( 32 anni fa... :-))
Ultima modifica di Deleted user; 07-09-2008 a 20:56
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05-09-2008, 19:35
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#22
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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Quote:
Originariamente inviata da paolo1961
Noon credoo che tu con il VFR o la GS non hai mai superato i 130 Km/h in autostrada ... In caso contrario non avresti comprato quelle moto .
Non facciamo i moralisti spiccioli ...
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Guarda che io non sono un moralista
Sono uno che fino a poco fa viaggiava fisso ginocchio a terra, con una Hayabusa su strada ho preso i 320 di tachimetro.
Con l'auto stavo più sopra 180 che sotto...
Poi mi sono reso conto.
Ora il deficiente lo vado a fare in pista, ma siccome costa troppo me ne vado per qualche mulattiera in gite organizzate.
Su strada mi sono preso dei mezzi con cui a 130 si viaggia bene e non sembra di stare fermi (Lexus e VFR li sto vendendo).
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Alla ricerca del Sacro Graal
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05-09-2008, 19:20
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#23
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
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Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
.......
Un cittadino ha il diritto di farsi un viaggio di 500 km senza dover valutare ogni momento se gli sta arrivando addosso un SUV a 200 all'ora invece che a 130.
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Un cittadino ha tutto il diritto di camminare a 130 km per 500 km... ma ha il dovere di valutare in qualsiasi momento se gli stà arrivando una qualsiasi auto... indipendentemente dalla velocità... e se possibile, togliersi dai coglioni.
Mi sembrano le affermazioni di chi occupa la corsia di sorpasso anche quando non c'è nessuno.. 
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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05-09-2008, 19:25
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.332
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Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
ad:
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R1200GS '08 naor
Ultima modifica di Deleted user; 07-09-2008 a 20:57
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05-09-2008, 19:43
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.866
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Quote:
Originale inviato da Mansuel
.......
Un cittadino ha il diritto di farsi un viaggio di 500 km senza dover valutare ogni momento se gli sta arrivando addosso un SUV a 200 all'ora invece che a 130.
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e no !!!
questo è un alibi per non guardarsi dietro mai ... io non dico che si deve guardare piu dietro che avanti , giammai, ma anche il codice della strada prevede di guardare dietro e se arriva qualcuno e le corsie di destra sono libere ,bisogna andarci nelle corsie di destra !!! (anche se dietro non arriva nessuno, ndr)
certo se chi arriva da dietro si attacca e non rispetta la distanza di sicurezza e ti da meno di 5 secondi per scansarsi, allora costui è un idiota pericoloso teppista (deficente).....
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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